Happy 2000 - All'insegna dei giovani

Data 5/12/2005 6:16:54 | Categoria: media

Luogocomune supera oggi i 2000 iscritti (chi sarà il "fortunato"? Manox66 è n. 1998). Ci aveva messo un anno, dal Marzo 2004 al Marzo 2005, a raggiungere faticosamente i primi 500. Ma a Settembre già eravamo 1000, e in meno di tre mesi siamo raddoppiati.

Questo conferma soprattutto due cose: che il passaparola è l'unico, vero, prezioso metodo di propagazione (grazie a tutti, davvero, da parte di tutti), e che le curve algebriche sono una realtà ben difficile da contestare. Più si è, più si diventa. Non solo perchè aumentano ogni giorno le persone che parlano del sito ad amici e conscenti, ma perchè nel frattempo aumenta anche il numero totale di persone che si avvicinano ad internet come fonte alternativa di informazione. Al proposito, celebriamo il nostro "piccolo grande evento" con una lettera particolarmente significativa, arrivataci nei giorni scorsi.

ALL'INSEGNA DEI GIOVANI - di Antonio C.

Mi chiamo Antonio, ho 17 anni e vivo in Calabria. Da qualche anno il mio rapporto con l'informazione è cambiato radicalmente. Sono uscito dal mio mondo idealizzato (io sto bene e tutto va bene) e ho cominciato a vivere in maniera più critica, con una maggiore elasticità mentale, con una maggiore predisposizione al dialogo e ho imparato ad ascoltare.

Sotto la costante spinta di mio padre ho anche iniziato a interessarmi della ricerca delle informazioni. Credevo che la televisione mi permettesse di saziare la mia necessità di conoscenza, …

… ma in realtà ho capito che questo media è abbondantemente contaminato.

Le fonti più attendibili le ho incontrate su internet che per la sua vastità è impossibile da controllare. Addentrandomi in questa nuovo modo di informarmi, mi sono imbattuto con altri amici, nei messaggi sublimali presenti ovunque, nelle pubblicità, nelle locandine di film, nelle riviste, nella musica, ma ancor di più all' interno di cartoni animati che io ho visto normalmente quando ero bambino!!!

Poi sono entrato in contatto con le svariate teorie sull'11 settembre. Sembrerebbe infatti che non si sia trattato di un "semplice attentato", ma di una sorta di messa in scena !!!!!!

All' inizio non volevo crederci ma continuando a consultare sempre più fonti ho dovuto ripensarci. Mi pongo a questo punto una domanda; se sono riusciti a far "sembrare" cosi evidente un evento del genere, quante altre cose ci passano sotto il naso senza che noi possiamo accorgercene? Quanto siamo ignoranti?

È proprio per questi motivi che sto facendo all'interno dell'ambiente in cui vivo la cosiddetta contro informazione….. che però non è fine a se stessa, ma mira alla formazione di una capacità analitica di massa.

Sto diffondendo il materiale in mio possesso tra i miei amici ed ora anche tra i professori della mia scuola, nella speranza di infondere il "Dubbio".

In tutto questo mio darmi da fare posso contare sicuramente sui miei amici e su mio padre, che mi stimola a migliorare in ogni ambito.

Antonio





La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=915