Che ci fa bin Laden nel documentario sulle marmotte?

Data 16/12/2005 5:04:08 | Categoria: media

Qualcuno, guardando distrattamente la televisione, crede di aver notato qualcosa di strano sullo schermo. Si concentra, guarda meglio, e si accorge che all'interno del flusso normale di immagini vengono messi in onda anche dei brevi fotogrammi, che con quelle imnmagini non c'entrano nulla.

Sembrerebbero dei classici messaggi subliminali, da tempo noti a tutti, e da tempo proibiti in tutto il mondo cosiddetto civile.

La persona si butta allora in rete, comunica la cosa su un forum, e scopre di non essere affatto un visionario. Altri avevano notato la stessa cosa. La notizia si spande veloce, e in qualche modo arriva persino su Striscia la Notizia.

In realtà, i messaggi subliminali si chiamano così …
… perché non dovrebbero potersi vedere. Il "trucco" sta nel fatto che ogni immagine, proiettata per un tempo inferiore ad un decimo di secondo, non fa in tempo ad imprimersi sulla retina, e quindi non viene registrata a livello razionale. Ma in qualche modo, apparentemente, il cervello la registra, e la cosa funziona.

Ma anche se questi non fossero veri e propri messaggi subliminali, di certo qualcosa che non funziona c'è. Che cosa ci fa un singolo fotogramma di Bill Laden, all'interno di un qualunque programma di National Geographic, su SKY TV? Pare inoltre che la cosa si ripeta regolarmente, ogni ora, fra le "e ventitre" e le "e ventisette".

Qui trovate i forum dove sono apparse le prime notizie (grazie a Matteo per la segnalazione). E' interessante soprattutto vedere come cresce la solidarietà, fra gli utenti, man mano che cresce la presa di coscienza che vi sia un problema effettivo. (Ma come capacità di indagine, sono sicuro che la squadra di luogocomune sia fra le più forti ed agguerrite del momento).

Massimo Mazzucco




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=935