Operazione verità

Data 27/11/2005 11:52:27 | Categoria: politica italiana

Questo il nome dato da Berlusconi, in pieno stile Pentagono, alla sua nuova campagna elettorale, che ha presentato all'assemblea nazionale dei parlamentari di Forza Italia. Lo ha fatto, naturalmente, a porte chiuse, lasciando i giornalisti fuori ad aspettare che qualcuno, cortesemente, comunicasse loro il Verbo appena emanato.

"Abbiamo cambiato l'Italia", avrebbe detto Berlusconi ai suoi, citando "un milione e mezzo di nuovi posti di lavoro creati", ed "abbiamo aumentato la sicurezza, arrestando ben 200 terroristi internazionali".

Di fronte a questa dichiarazione, lo stesso Presidente per il Comitato dei Servizi Segreti, Enzo Bianco, è trasalito. "Parole imbarazzanti", le ha definite, dicendo che Berlusconi ...
... "sembra che abbia perso qualisiasi senso della misura". "Sono parole" ha concluso "al di fuori di ogni decenza" .

Per fortuna che c'è la sinistra. Da Milano i futuri "meno peggio" ci fanno sapere, per bocca di Rutelli, che bisogna cercare "un accordo programmatico 2006-2011, per la crescita, dopo 5 anni di crescita zero", sotto Berlusconi.

Programma complesso, bisogna dire, ma non privo di soluzioni. Quali? "Meno tasse per le famiglie, piu welfare per il lavoro", è ovvio.

Più complessa ancora, la strada indicata da Fassino, che sostiene sia necessario dare ad "una solida base di centro-sinistra un solido timone, incardinato [sic] sulla figura di Prodi e sulla convergenza, l'azione comune, l'integrazione, delle principali forze riformiste a partire dai DS e la Margherita." [Tutte le citazioni dal TG3].

Trovo che al mondo, di più autoreferenziale, ci sia solo la Bibbia, nel passaggio in cui sostiene che Dio esiste, poichè sta scritto nella Bibbia stessa.

L'unica preoccupazione di Fassino sembra essere "come" fare le squadre, non "cosa " fare con quelle squadre.

A parte tutto, a voi questi sembrano davvero i meno peggio? E in ogni caso, davvero noi non abbiamo il diritto, sacrosanto, e inalienabile, di poter scegliere fra chi ci aggrada di più, e non fra chi ci fa dare meno di stomaco?

Questo nella nostra Costituzione non sta scritto, infatti. Questo lo abbiamo permesso noi, andando comunque a votare il meno peggio anno dopo anno, e permettendo ai meno peggio di continuare la spudorata gara al ribasso, fino ai livelli vergognosi di oggi.

Lo ridico, perchè temo di non essere stato abbastanza chiaro: è colpa nostra.

Adesso mangiatemi vivo, pur di non doverlo riconoscere.

Massimo Mazzucco




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=902