Notizie Brevi n. 1

Data 26/11/2005 5:49:29 | Categoria: Commenti Liberi

Vorrei proporre una nuova formula, per avere la possibilità di trattare più argomenti nell'arco della stessa giornata, in luce anche di una gamma crescente di interessi da parte di un pubblico più vasto.

Le notizie interessanti infatti ogni giorno sono molte, ma io più di un articolo, al massimo due, non riesco a scriverli. Più di tanto inoltre non posso cambiare le mie idee, e rischio man mano di annoiare persino me stesso. Ma c'è soprattutto la possibilità che quel singolo argomento, trattato in un certo giorno, possa non avere lo stesso interesse per tutti i lettori. Pensavo allora di pubblicare regolarmente anche dei "notizie brevi", dove accennare soltanto alle notizie più importanti, con un paio di paragrafi al massimo, lasciando poi a ciascuno degli iscritti la possibilità di svilupparle, nei commenti, con ricerche e temi propri. (Lo confesso, il mio sogno è di arrivare un giorno a scrivere solo il titolo, e voi tutto il resto! Eh eh).

Per fare una prima prova, ne pubblico tre insieme. In seguito potremo sempre metterle una per una.

1) La Spagna si appresta a vendere al Venezuela armi per 15 miliardi di dollari. Gli Usa si oppongono, dicendo …

…che non possono vendere "tecnologia americana" senza il loro esplicito permesso. (BBC)

2) Inizia in USA la battaglia sulla regolamentazione per ridurre i residui carbonici nella automobili. Mentre la California sta introducendo un primo set di misure a cui l'industria automobilistica dovrà adeguarsi, sulla costa Est i giganti di Detroit hanno già iniziato a boicottare l'implementazione di regole simili. (NYT)

3) Stupro sotto gli occhi della telecamera. Gli automobilisìti di passaggio non se ne sono accorti, o è stata davvero una vergognosa indifferenza? (ANSA)

All'inizio di ciascuno intervento magari mettete "SPAGNA", oppure "CARBONIO", oppure "STUPRO", per identificare più velocemente a che notizia è riferito.





La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=899