I radicali liberi nuocciono gravemente alla salute. Mentale, prima di tutto.

Data 17/11/2005 10:05:34 | Categoria: politica italiana

Qualche tempo fa usai il termine "schifo", per descrivere le mie sensazioni di fronte alla partecipazione compatta e sottomessa dei politici italiani alla "fiaccolata per Israele", e me ne pento amaramente.

Me ne pento perchè ormai ho sprecato quel termine, e non posso più usarlo per un fatto che fa apparire quella fiaccolata come una favola di Biancaneve: le dichiarazioni di Massimo Teodori sull'uso del fosforo bianco a Falluja.

Le ha rilasciate - ma non solo, pare - nella puntata di ieri a Primo Piano, riuscendo addirittura a far apparire Vittorio Zucconi, che partecipava con lui, come un liberal con tentazioni giacobine. Naturalmente, questa persona va perfettamente a braccetto con un certo tipo di professionisti della menzogna che ho cercato di descrivere nell'articolo precedente su Falluja.

Secondo Teodori a Falluja è stata sterminata "un'armata di 20.000 terroristi". In un'altra trasmissione, il cui audio viene ritrasmesso all'interno della puntata di RSA di oggi sull'argomento, ...
... Teodori sospetta apertamente che il documentario di RAINews non sia genuino.

Massimo Mazzucco


******

Da "Primo Piano" del 16 Novembre 2005

Massimo Teodori:

"Lì c'è una guerra, e la guerra è combattuta contro un'armata di terroristi. Questo è stato Falluja. Non viene mai detto chi erano queste persone che erano assediate a Falluja."

"Chi erano costoro? Erano delle brave persone? No, erano dei tagliatori di teste."

"Sono coloro che ammazzano i civili iracheni, i quali stanno in fila per trovarsi un posto di lavoro."

"La guerra è spaventosa, la guerra è terribile. Che si usino queste o quelle armi, non fa assolutamente differenza."

"Io ho visto quelle cose che venivano dall'alto e facevano luce. A me davano piuttosto l'idea di cose che illuminavano, e che cadevano un pò a pioggia, come i nostri fuochi artificiali. Poi certamente, sono fatte di fosforo, e cadendo per terra possono aver avuto quell'effetto che hanno avuto."

"Io vorrei che RAINEWS facesse anche un documentario su tutte le uccisioni dei kamikaze e su tutti quelli che hanno tagliato le teste, non ad opera del governo legale iracheno, o ad opera dei militari americani, ma ad opera dei terroristi."

"Forse sarebbe istruttivo vedere le teste tagliate, e le decine di migliaia di persone uccise dai kamikaze, donne, bambini, e persone disoccupate che stavano lì."

"Questa è la guerra, e la guerra si fa con tutti i mezzi, e i mezzi barbari sono usati innanzitutto dai terroristi. Questa è la pura verità."

******************

QUI la puntata di RSA di questa mattina, dedicata ai commenti di Massimo Teodori su Falluja. QUI le dichiarazioni originali di Teodori a Primo Piano (audio)



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=876