FANGO, SOZZURA, E DEJÀ VU

Data 23/8/2005 5:50:47 | Categoria: 11 settembre

Insieme ai tanti commenti incoraggianti, con questa riapertura del sito è giunta anche una lettera dai contenuti un pò diversi. La riportiamo nel suo intero, compreso alcune sviste di ortografia, che sono sicuramente dovute alla foga con cui è stata scritta.

Per chi ricorda il "caso del signor TB", c'è un qualcosa di già visto, che però non garantisce affatto un esito simile alla vicenda già nota. L'altra differenza è che ci è sembrato giusto, a questo punto, che dal sito venisse una risposta collettiva, "a più voci", anche se la lettera era personalmente indirizzata a me. Noi d'altronde cerchiamo, come noto, di "discutere le idee, non le persone", e direi quindi che chiunque si senta coinvolto da questo messaggio dovrebbe avere il diritto di replicare come meglio crede, sempre nell'ambito della regola stessa.

Qualcuno, nei commenti più recenti, si domandava proprio "cosa fare", per difendere ciò di cui si è convinti, sui fatti del 9/11, ...
... di fronte a posizioni di rifiuto così radicali come questa. Invece di argomentarne in astratto, niente di meglio quindi che un sano tentativo concreto per cercare di trovare la risposta a quella domanda.

TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA:
Citazione:

crollo dell 11 settembre le twin ma ..SEI FUORI DI TESTA TU!

ho letto l'articolo ..non e' nemmeno definibile articolo quello che hai pubblicato o scritto...
sul crollo delle torri gemelle. e' semplicemente ALLUCINANTE anche solo sognare di scrivere o pubblicare quella ipotesi.
e' SOZZURA.
dovresti vergognarti. Infanghi l'ONORE di un Popolo e digente comune che e' crepata a causa di quttro maiali terroristi islamici che verrano spazzati via e presto cancellati dalla faccia della terra avremo guadagnato la Pace. quella Vera non quella delle bandierine colorate e dei girotondini.
VERGOGNATI.
niente alro
tanto ti ..o Vi .dovevo.

[firma rimossa]

la mia email e' reale e non e' taroccata come di solito i vigliacchi usano fare.

**************

LA MIA RISPOSTA INIZIALE:
Citazione:

Ciao XY, rispetto prima di tutto il fatto che tu ti firmi con nome e cognome. Non è da tutti, specialmente in casi come questo.

Ho già ricevuto in precedenza e-mail "incazzate" come la tua, e rispondere non è mai facile, perchè la tua indignazione è, in un certo senso, legittima. (Se no non starei qui a perdere tempo, ovviamente.)

Dammi quindi un momento per farlo, nella speranza che vorrai leggere quello che ho da dirti con un pò meno di astio di quello che hai usato per le torri gemelle.

A presto

Massimo

***************

(In quel momento naturalmente non mi era ancora venuta la geniale idea di girarvi la patata bollente!)

Grazie, logocomensi. E' bello essere in tanti!

Massimo Mazzucco


Vedi anche: “DELIRANTI NEFANDEZZE, INFAMI PORCATE”. ECCO CHE COSA TROVATE SU QUESTO SITO. Il noto caso del Signor TB.




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=723