L'ALTRA FACCIA DELLO SDEGNO

Data 7/3/2005 21:00:00 | Categoria: dagli Usa

L'ALTRA FACCIA DELLO SDEGNO



America-on-Line è il più popolare Service Provider americano, e da solo raggiunge più del doppio dell'intera utenza italiana di Internet. Ecco una schermata di quello che si trovano davanti oggi i venticinque milioni di americani che utilizzano AoL, il che rappresenta quindi una buona "media" dell'attuale posizione dei mezzi di comunicazione USA sul caso Sgrena.

La didascalia dice: "Militari italiani trasportano la bara dell'agente segreto Nicola Calipari, ucciso venerdì in Iraq mentre accompagnava un ostaggio verso la libertà".

Notare come il testo dica genericamente "ucciso", evitando di specificare "da chi". Inoltre, "accompagnare verso la libertà" sottintende che l'ostaggio non fosse ancora libero, pur trovandosi invece in territorio sotto pieno controllo americano.

Il testo a sinistra dice: "Giuliana Sgrena, l'ostaggio la cui vita è stata salvata da Calipari, dice che gli americani potrebbero averle sparato intenzionalmente, a causa di 'diversità di vedute' operative con l'Italia. Gli Stati Uniti hanno definito l'affermazione 'assurda'". Ma la parte più interessante è data dall' instant-poll, il sondaggio in diretta, ...
... che appare sulla destra: Cosa pensi del suggerimento di Sgrena che i militari americani abbiano voluto colpire il veicolo? a) E' scandaloso. b) Merita un'indagine.

Notare come una pesante accusa sia già diventata un "suggerimento", mentre una risposta "c) E' probabilmente vero" non esiste neanche.

Ho provato a votare, per vedere i risultati fino a quel momento. Eccoli.



E noi dovremmo stare qui ad aspettare l'"indagine approfondita" che ci ha promesso Bush?

M. M.




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=535