Una giornata, tre figure di merda

Data 28/9/2015 17:50:00 | Categoria: news internazionali

Sarà stata una coincidenza, o sarà stata magari l'influenza della supermoon, ma la giornata di oggi ha registrato tre "epic fails" da antologia.

Figura di merda n.1 - Ricordate il sindaco Marino, che aveva detto che andava a Filadelfia per incontrare il papa? Ebbene, non solo questo annuncio si era meritato delle sonore prese per il culo da parte di Crozza ("Ma scusa Marino - aveva detto Crozza-Bergoglio dagli schermi di Floris - viviamo ad una fermata di tram uno dall'altro, vediamoci a Trastevere no? Perchè andare fino a Filadelfia?"), ma oggi papa Bergoglio - quello vero - ha dichiarato che lui "non ha mai invitato Marino a Filadelfia. Questo sia chiaro. Ho anche chiesto agli organizzatori, e pure loro mi hanno detto che non l'hanno invitato". Praticamente, Marino si è invitato da solo, tramite il suo amico sindaco di Filadelfia. La magra che aveva fatto con le vacanze alle Bahamas, durante le buie giornate del caso Casamonica, evidentemente non gli era bastata.

Figura di merda n.2 - Ricordate Salvini, che per tutta l'estate ci ha sfranto i marroni con la storia che "lui andava in Nigeria perchè gli africani bisogna aiutarli a casa loro"? [...]

Ebbene, ora che era finalmente giunto il momento di fare questo benedetto viaggio, i nigeriani gli hanno negato il visto! Salvini non è potuto partire, perchè la Nigeria non lo vuole. (Ma come si fa a strombazzare di un viaggio del genere per una estate intera, su tutti i canali televisivi esistenti, senza nemmeno essersi informato se la cosa fosse davvero fattibile?)

Figura di merda n. 3 - Ricordate la NASA, che alcuni giorni fa aveva annunciato che oggi avrebbe fatto una rivelazione clamorosa? Ebbene, la "rivelazione" è arrivata: c'è acqua su Marte. E questo naturalmente a cosa è servito? A veicolare per l'ennesima volta il solito scivolo mentale, che ormai sta diventando per tutti un automatismo: acqua = possibilità di vita. Con una variante in più, però: la vita su Marte potrebbe esserci anche oggi.

Il NYT ha scritto: "Gli scienziati hanno confermato oggi la presenza certa di acqua liquida sulla superficie attuale di Marte - una scoperta che alimenterà le ipotesi che la vita, se lì mai è esistita, possa persistere anche oggi".

Ma perchè non ci raccontano una volta per tutte quello che sanno sulla vita nell'universo, invece di continuare ad obbligarci a guardar dentro un bicchier d'acqua?

Massimo Mazzucco



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4805