In Svezia dipendenti con microchip. Marcati come i cani

Data 5/3/2015 19:30:00 | Categoria: news internazionali

di Edoardo Capuano

Un’azienda svedese ha innestato microchip ai propri dipendenti



I dipendenti ora entrano in ufficio tramite questo microchip solo passando la mano davanti ai sensori e utilizzano pure l’ascensore e la fotocopiatrice cosi. Il circuito integrato è grosso poco più di un chicco di riso e, innestato nella mano tra pollice e indice.

La procedura è rapida, ma non del tutto indolore. E i dirigenti dell’Epicenter si vogliono spingere oltre, avendo annunciato che vogliono per permettere al proprio personale di pagare il caffè con una semplice alzata di mano. [...]
Nel palazzo vivono e lavorano circa 700 persone e a loro sarà chiesto se vorranno o meno essere chippati. Non tutti però sono entusiasti all’idea.

Questo articolo sta facendo propaganda a microchip scrivendo che dobbiamo abituarci all'idea che questo è il futuro.

Ma davvero vogliamo che questo sia il nostro futuro?

Non possiamo aprire la porta a mano, e usare l'ascensore a mano, e spingere i bottoncini della fotocopiatrice?

Non possiamo utilizzare documenti normali per identificarci? Dobbiamo essere marcati come i poveri cani? Per poi per chi? Chi ce lo fa fare?

“Quando tutte le tue informazioni saranno in quel microchip, compreso il tuo conto corrente bancario, anche pagare le tasse sarà più facile: te le prelevano direttamente. Quando non vuoi marciare in fila semplicemente ti spengono e cessi di esistere. Questo è il nuovo ordine mondiale: ribellati.”

Fonte ecplanet

Relativo articolo della BBC.




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4662