Paolo Attivissimo: l'exit strategy della Fata Turchina

Data 11/9/2012 19:40:00 | Categoria: 11 settembre

Abbiamo scoperto che Paolo Attivissimo è come il transponder: basta fare "puff", e il debunker non c'è più.

Cari sostenitori della versione ufficiale, purtroppo il vostro condottiero e paladino di tante battaglie vi ha voltato le spalle, e da oggi rimarrete soli a difendere le tesi del governo americano sugli eventi dell'11 settembre.

Dice Attivissimo sul suo sito: "Da tempo non mi occupo più delle tesi di complotto intorno agli attentati dell'11 settembre 2001 per una ragione molto semplice: è il passare stesso del tempo a sbugiardarle."

A noi questo piccolo particolare deve essere sfuggito, visto che con il passare del tempo le prove contro la versione ufficiale continuano invece ad aumentare.

"Cari complottisti dell'11 settembre, avete fallito. Avete avuto la vostra occasione, a metà degli anni Duemila, in cui eravate riusciti a destare l'interesse dei media."

Infatti, è stato un fallimento totale. Dopo che l'interesse dei media si è destato, in Italia rimangono solo più i bambini e le vecchiette di paese a credere ancora alla versione ufficiale. E' stato un vero disastro, caro Attivissimo.

"E invece di stimolare il dibattito e l'indagine sui veri punti oscuri dell'11/9, avete sprecato la vostra occasione blaterando di ologrammi, ...

... aerei fantasma, microonde dallo spazio e nanotermite magica: al vostro repertorio mancavano soltanto gli unicorni mannari invisibili."

Veramente, abbiamo dimostrato che le telefonate con i cellulari fossero impossibili dagli aerei in quota, che UA93 non possa essere caduto intero nella buca di Shanskville, che il Building 7 è stato demolito (grazie alla conferma della caduta libera), che l'ordine di Cheney fosse riferito ad AA77 e non a UA93 (e quindi doveva necessariamente essere uno standdown order), eccetera eccetera. Cosa c'entrano gli unicorni? (Non è che magari confondi l'11 settembre con le favole che racconti ai tuoi figli?)

"Quello che c'era da dire, in risposta alle tesi alternative, è già stato detto."

Peccato che non bastasse nemmeno per un quarto. Siamo ancora tutti qui ad aspettare che tu completi le risposte alle mie famose 12 domande. Come mai te ne sei dimenticato? Troppo facile rispondere, forse?

"Per cui vi saluto. Andate pure avanti senza di me. Non lanciatemi sfide vuote, che non fanno altro che mostrare quanto siete ansiosi di buttarla in rissa pur di riconquistare la ribalta di cui siete così affamati."

Le sfide diventano "vuote" quando uno le affronta apertamente, e dimostra al mondo che fossero davvero vuote. Tu invece non sei stato in grado di rispondere, hai farfugliato qualcosa di incomprensibile, e ora che senti arrivare la stretta finale prepari le valigie e ti travesti da Fata Turchina.

Quello che ha fallito sei tu, caro Attivissimo. Puoi scappare e nasconderti finchè vuoi, ma le centinaia di bugie che hai disseminato negli ultimi anni restano, e sono destinate ad inseguirti per sempre.

E' vero, come dice il proverbio, che "nel tempo che ci vuole per allacciarsi le scarpe una bugia fa il giro del mondo". Ma poi, una volta infilate, quelle scarpe si mettono a correre, e prima o poi ti acchiappano di sicuro.

Massimo Mazzucco



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4080