BBC e 9/11: errori e distorsioni

Data 31/8/2011 6:50:00 | Categoria: 11 settembre

di Riccardo Pizzirani

L’altra sera la BBC ha annunciato con un articolo il programma “9/11 conspiracy theories”. Leggendo l’articolo si notano numerosi errori ed omissioni, che fanno ben intendere quale sarà il tono della trasmissione:

“il trasponder, che fornisce l’esatta posizione dell’aereo, era stato spento o cambiato”

Come sappiamo il trasponder degli aerei è un macchinario che spedisce a terra un segnale (secondario) che comunica altitudine, nome, rotta, e altri dati. Una volta spento il trasponder l’aereo non svanisce, ma rimane visibile sul radar (primario), che ha origine a terra. Quindi l’affermazione è errata e fuorviante.

“le demolizioni controllate sono sempre eseguite dai piani inferiori verso l’alto”

Questa frase lapidaria e assolutista è smentita dalla demolizione controllata delle torri 12-14 rue parent – glacis, a Belfort .

“nessuna prova è mai stata trovata di cariche esplosive nonostante le estese ricerche manuali”

Come chiaramente affermato dal NIST nelle loro FAQ ufficiali (punto 12), il NIST ammette di non aver cercato tracce di esplosivi/incendiari nelle sue investigazioni ufficiali.

“i militari non hanno mai dato ordini alle forze aeree di abbattere voli commerciali di linea”

Come mostrato nel 9/11 Commission Report alle pagine 40-41 nel capitolo intitolato “United 93 e l’ordine di abbattimento” tale ordine è stato dato per ben due volte, dal Vicepresidente Cheney, ...

... che ha riportato di aver ricevuto l’autorizzazione dal Presidente Bush, che in virtù del suo ruolo è comandate in capo di tutte le forze militari statunitensi.

“inoltre, c’è una spiegazione alternativa per il ‘materiale thermitico’ che gli scienziati scettici hanno trovato nelle polveri – è solamente un tipo di vernice di fondo”

Lo studio stesso smentisce questa possibilità al punto 7 “i frammenti rossi potrebbero essere comune vernice?”. Essendo uno studio scientifico che ha superato il peer-review e che è tuttora incontestato, l’opinione sollevata dagli articolisti della BBC è scientificamente smentita.

Nell’attesa di poter vedere la trasmissione stessa ho mandato una mail con la richiesta formale di rettifica dell’articolo presente sul sito web, nella certezza che la BBC non abbia alcun interesse se non nel riportare la verità.

Riccardo Pizzirani (Sertes)



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3826