A dieci anni dall’undici settembre - dibattito a Bologna

Data 9/7/2011 23:00:00 | Categoria: 11 settembre

A dieci anni dall’undici settembre
Dibattito, ipotesi tecniche a confronto


Interverranno: Riccardo Pizzirani, Paolo Attivissimo
Moderatore: Carlo Gubitosa , scrittore e giornalista

Sabato 23 luglio a Bologna torniamo a parlare di undici settembre, con un incontro-dibattito tecnico che ho organizzato raccogliendo la sfida lanciata da Paolo Attivissimo. Nell’articolo in cui commentava la sua ultima apparizione a Matrix, infatti, Attivissimo lamentava anche che nessuno avesse il fegato di incontrarsi con lui faccia a faccia per parlare di argomenti tecnici sull’undici settembre. Ho quindi ho raccolto la sfida e, non senza problemi, sono riuscito a trovare un patrocinio per la sala, nel quartiere Reno di Bologna.

L’occasione di questo incontro mi ha anche permesso di chiarire ad Attivissimo un punto fondamentale: io non andrò al dibattito in veste di “complottista”, nel senso che non proporrò nessuna tesi alternativa. Io sono un ricercatore dei fatti avvenuti l’undici di settembre, c’è una Versione Ufficiale che E’ una teoria di complotto come tante altre, se non fosse che è quella sostenuta dal Governo degli Stati Uniti, e io intendo dimostrare che è falsa.

Proporre e dimostrare una tesi opposta sarebbe sicuramente sufficiente per dimostrare falsa la V.U. Per fortuna ciò non è necessario, perché per dimostrare la falsità della V.U. basta dimostrare falsi i suoi punti fondamentali. Sarà quindi dai documenti ufficiali e dalla ricerca scientifica che partirà la mia analisi.

Mi sono quindi impegnato a comunicare ad Attivissimo i 10 argomenti su cui verterà il dibattito con 15 giorni di anticipo. Ci siamo anche accordati nel non trattare argomenti esterni a questa lista, ...
... per consentire ad entrambi di prepararsi al meglio sugli argomenti indicati.

Ecco quindi l’elenco degli argomenti che ho presentato ad Attivissimo:

1) La testimonianza del Ministro dei Trasporti Norman Mineta, resa sotto giuramento di fronte alla 9/11 Commission, è però omessa dal 9/11 Commission Report

2) Crollo del WTC1: 92 piani integri non sono in grado di rallentare il crollo sostanzialmente in caduta libera

3) Crollo del WTC2: arresto del momento angolare (rotazione) del blocco superiore

4) Crollo del WTC7: un evento unico nella storia, spiegato con un fenomeno inventato per l’occasione (fire-induced progressive-collapse); cronologia delle Versioni Ufficiali

5) Crollo del WTC7: 2.25 secondi di caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza

6) Le strabilianti risposte del NIST alle richieste FOIA (“non siamo in grado di spiegare in modo esauriente i crolli completi”, “non abbiamo testato i campioni di acciaio per tracce di esplosivo / composti incendiari”, “[non rilasciamo il modello informatico del crollo perché questo] potrebbe mettere in pericolo la sicurezza pubblica”)

7) Uno studio scientifico peer-reviewed ed incontestato dimostra la presenza di Nanothermite incombusta nelle ceneri del WTC

8) La presenza di acciaio fuso nel sito del WTC dimostra temperature incompatibili con gli incendi

9) I danni alla facciata del pentagono descritti dal documento ASCE The Pentagon Building Performance Study non hanno riscontri nelle foto del medesimo documento.

10) Le testimonianze raccolte nell’area del Pentagono e le trascrizioni ufficiali dell’Army Center for Oral History indicano che il velivolo che ha colpito il Pentagono è passato su una rotta diversa da quella ufficiale. (Sul punto 10 ho ancora delle riserve, che scioglierò a breve termine).

Sarà quindi un approccio che parte dagli stessi documenti della Versione Ufficiale e da analisi scientifiche, senza il bisogno di introdurre altre teorie di complotto, oltre a quella della Versione Ufficiale.

La scaletta dell’evento sarà sulla falsariga del precedente incontro fra Paolo Attivissimo e Tom Bosco:

- Presentazione di Riccardo Pizzirani, 45 minuti
- Presentazione di Paolo Attivissimo, 45 minuti
- Follow up di Riccardo Pizzirani, 15 minuti
- Follow up di Paolo Attivissimo, 15 minuti
- Domande del pubblico, 30 minuti
- Botta e risposta Pizzirani-Attivissimo, 30 minuti (con la possibilità di avvalersi dell’apporto di tecnici in contatto telefonico/skype, e di ulteriori interventi del pubblico)

Vi aspetto quindi numerosi, in questo orario infame ma con una splendida aria condizionata;

Sabato 23 Luglio 2011
ore 14:30 -17:30
Sala Falcone e Borsellino
Centro Civico Q. Reno
Via Battindarno 123 Bologna
(Autobus 19 – uscita tangenziale 2)

L’incontro sarà ripreso e pubblicato su youtube appena possibile.

Ulteriori informazioni riguardo ai partecipanti:
- Paolo Attivissimo: http://attivissimo.blogspot.com/p/mi-presento.html
- Carlo Gubitosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Gubitosa
- Il volantino dell’incontro.

NOTA: Chiarisco infine che io parteciperò al dibattito come “esperto di luogocomune” sull’11 settembre. Non lo faccio a nome di tutti gli utenti, ovviamente, in quanto luogocomune è aperto anche a persone con posizioni diverse dalla mia, ma mi piace pensare di poter rappresentare degnamente il pensiero comune di tutti coloro che la vedono come me.

In fondo, esista una sola verità, e quella interessa indistintamente tutti noi.

Riccardo Pizzirani (Sertes)






La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3788