Unrepentant - la Chiesa che non sa pentirsi

Data 7/2/2010 9:30:00 | Categoria: chiesa e religione

In tema di colpe della Chiesa riproponiamo questo toccante e prezioso documentario per gli iscritti più recenti, che possono non averlo visto. Si tratta in questo caso di colpe commesse indistintamente dalla Chiesa cattolica come da quella protestante, a conferma di una comune radice ideologica che non ha assolutamente nulla da spartire con il messaggio originale di Cristo.


(Se il filmato "zoppica" lasciatelo caricare per un paio di minuti).

Unrepentant: Kevin Annett and Canada’s Genocide .

(17.12.2008) - Il documentario descrive la storia personale di Kevin Annett quando, nelle veste di reverendo, si è scontrato con la Chiesa Unita per il suo interessamento ai fatti accaduti nelle scuole residenziali canadesi e il genocidio commesso dai responsabili religiosi di queste scuole, dove centinaia di migliaia di bambini Nativi sono stati rinchiusi, dopo essere stati rapiti alle famiglie, e costretti a parlare solo inglese, a dimenticare la propria cultura e a professare la religione cristiana.

Qui hanno subito violenze fisiche e sessuali, elettroshock, …
… sterilizzazioni e, in molti casi, la morte.

Il film ha ricevuto numerosi premi, al New York Independent Film and Video Festival nel 2006 e come miglior documentario al Los Angeles Independent Film Festival nel marzo 2007.

Ecco dov’era la Chiesa Cattolica…



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2960