Scheda riassuntiva scie chimiche

Data 7/3/2008 7:40:00 | Categoria: Scie chimiche


A Venezia c'è un detto che tutti gli anziani pescatori conoscono: "3 Caighi e na Piova" (Dopo tre giorni consecutivi di nebbia, arriva la pioggia a ripulire).

Non è più così da un pezzo. Le piogge invernali sono ormai un ricordo lontano, e di recente, quando la stagione delle nebbie è trascorsa da un pezzo senza che se ne sia vista una, abbiamo avuto più di 10 giorni consecutivi di nebbia fitta. Stamattina una pioggia improvvisa che mancava da tempo immemorabile e subito dopo è calata l'ennesima nebbia fitta. In due parole, un tempo completamente assurdo e paradossale. Nell'unica schiarita avuta ieri per un paio d'ore, il cielo presentava ventagli di scie bianche. E' ormai più di un anno che ogni giornata serena sia essa invernale o estiva mostra sempre e a qualsiasi ora scie bianche nel cielo.

Sembra che le persone preferiscano continuare a raccontarsi le favolette dei soliti luoghi comuni: "Non ci sono più le mezze stagioni" e cose simili, non trovando di meglio per giustificare la totale follia del tempo. I metereologi non sembrano preoccuparsi di raccontare stupidaggini tutti i giorni perchè tanto, tutto il mondo che presenta quotidianamente la TV, è completamente fittizio rispetto alla realtà fuori dallo schermo; ma anche qui, sembra non accorgersene nessuno. Tempo fa una persona disse: "Se mi chiedessero di descrivere un mondo assurdo, risponderei: Guarda per un giorno intero la tv e il giorno dopo esci di casa e osserva la realtà attorno a te".
[...]
Il problema delle scie chimiche è un problema molto più grave di quanto molti riescano ad immaginare. A luogocomune è stato spesso imputato di non essersene occupato in modo approfondito e per sopperire a questa mancanza è stata preparata ora una scheda introduttiva; un primer che tenta di riassumere senza essere troppo oneroso da affrontare, le principali argomentazioni legate a questa storia. E' supportato da alcune documentazioni importanti ed è stato concepito come base da cui partire per affrontare le discussioni sull'argomento.

Mano a mano che verranno raccolti documenti e informazioni, questo documento potrà arricchirsi ed evolversi ma abbiamo pensato fosse importante fornire un punto di partenza.

E' possibile scaricare la scheda nella sezione downloads.



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2455