Israele prepara attacchi nucleari all'Iran

Data 7/1/2007 21:58:33 | Categoria: news internazionali

di Marco M

Il Sunday Times svela oggi che Israele ha preparato piani segreti per distruggere gli impianti per l’arricchimento dell’uranio in Iran con armi nucleari tattiche.

Citando diverse fonti militari israeliane, "due squadriglie dell’aeronautica israeliana si stanno addestrando per far saltare in aria gli obiettivi con bombe atomiche anti-bunker di ridotto potenziale". L'attacco...
...continua il Sunday Times, sarebbe il primo uso di armi nucleari dalle bombe sganciate nel 1945 dagli Stati Uniti su Hiroshima e Nagasaki e le armi israeliane avrebbero una forza "equivalente ad 1/15 della bomba di Hiroshima".

Come spiega Robert Nelson un'arma nucleare di poco meno di 1 kilotone (quella di Hiroshima era di 12.5 kilotoni) che penetri nel terreno per poi esplodere, ucciderebbe qualche decina di migliaia di persone.

Che volete che sia: in fondo, stiamo parlando di musulmani!
E poi c'è quel cattivone di Ahmadinejad che vuole cancellare Israele dalle mappe geografiche e per farlo sta costruendo l'atomica. Non importa che il presidente iraniano non abbia mai detto queste parole e che il nucleare sia dichiarato per usi civili. Saddam non aveva le armi di distruzione di massa, ma questo non fermò i media dal prendere nota e ripetere il falso per mesi, convincendo (quasi) tutti che fosse così.

Secondo il piano, bombe laser-guidate convenzionali verrebbero usate da apripista verso gli obiettivi. Immediatamente, le "mini-nucleari" verrebbero sparate in questo "corridoio" penetrando nel terreno prima di esplodere.

Il Mossad ed i comandi militari israeliani, afferma un'alta fonte al Sunday Times, pensano infatti che le armi convenzionali "non siano abbastanza" e darebbero quindi vita a questi piccoli attacchi nucleari andando avanti anche da soli in caso gli Stati Uniti "declinassero l'invito" israeliano ad intervenire. Che gran senso dell'umorismo!

Dopo la pubblicazione del Sunday Times, Israele ha ovviamente seccamente smentito, mentre l'Iran ha chiesto provvedimenti nei confronti di Israele che già un mese fa, con una gaffe del premier Olmert, confessò il segreto di Pulcinella, ovvero di possedere l'atomica.

Non che il piano di guerra anche nucleare contro l'Iran da parte di Stati Uniti ed Israele fosse un segreto. C'è il PNAC a parlarne sin dal 1997 e negli ultimi anni, sin dalla creazione del "mostro" Ahmadinejad, il piano va avanti.
In specifico, sull'uso del nucleare, il professor Michel Chossudovsky già un anno fa ne parlava in dettaglio.


di Marco M per Pressante.com e Luogocomune.net


Approfondimento consigliato (oltre ai link presenti nell'articolo): l'Union of Concerned Scientists [Unione degli Scienziati Preoccupati] realizzò tempo fa un'animazione video in Flash piuttosto esplicativa sui rischi di fallout dall'utilizzo di Bunker Buster con testata nucleare. Potete vederla a questo link, purtroppo è solo in inglese, ma si riesce comunque a comprendere benissimo il senso della denuncia.
L'animazione mostra il funzionamento e gli effetti di questo tipo di arma, che penetra nel terreno per poi esplodere, e ne ipotizza gli effetti considerando una testata nucleare da 1 megatone che, a differenza di quella da 1 kilotone di cui parla il Sunday Times, provocherebbe non migliaia ma milioni di morti.



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1632