Luogocomune ha una redazione

Data 9/10/2006 8:40:00 | Categoria: varie

 

ATTENZIONE: la lista dei collaboratori è stata completata (ne mancavano 3). La formattazione ora dovrebbe essere a posto. Scusate l'inconveniente.

La nuova Sezione Undici Settembre, annunciata già da tempo, non è ancora pronta. Vogliate pazientare ancora un paio di giorni, continua ad allargarsi man mano che cerchiamo di "chiuderla", e il tempo è quello che è. Nel frattempo presentiamo la nuova "redazione" di luogocomune.

Senza alcuna gerarchia particolare, sono tutti definiti "collaboratori", sia che scrivano articoli, fungano da moderatori, lavorino ai video, o si occupino dei servizi e dell'ottimizzazione web. Saremo noi ad autoregolarci, di volta in volta, su chi debba intervenire, ...
... e come debba farlo, a seconda delle esigenze del momento. La "specializzazione" indicata accanto al nome è quindi solo indicativa, e non limitativa.

I COLLABORATORI di LUOGOCOMUNE
Lista aggiornata al 9.10.06

(senza alcun ordine particolare)

NICK

NOME REALE

"SPECIALIZZAZIONE"

Soleluna Pat moderatore
Il Gobbo Ermal moderatore
Goldstein Roberto Toso Vice-Responsabile del sito
Dusty Alex Responsabile Tecnico del sito
Mnz86 Andrea Franzoni Autore
Pausania Giorgio Mattiuzzo Autore
Maxgallo Massimiliano Cantagallo Moderatore
Santaruina Carlo Brevi Autore
Musicband Federico Povoleri Video / Cinema
Vulcan Sergio Brundu Autore (medicina)
Ashoka Marco Bollettino Autore
Kolza Simone Colzani Autore
Breakdown   Informatica
F.Capretta   Ottimizzazione Web
El Flaco Martin Moderatore
Manthrax Michele Cestari Grafica digitale
Abulafia Giorgio Moderatore
Enrico Enrico Sabatino Autore
Alcenero Marco Castellano Moderatore
Orkid Marco Preparazione PDF
Shevek Enrico Voccia Autore
Marcocedol Marco Cedolin Autore
Redazione Massimo Mazzucco Responsabile sito

 Va da sè che se ne potranno aggiungere altri (o togliere) in qualunque momento.

Sbaglieremo tutti, lo faremo più di una volta, e senza eccezione. Tenete sempre presente che cerchiamo di agire nell'interesse di tutti, e con l'unico intento di mantenere questo luogo sano e pulito come è rimasto finora. Il migliore aiuto da parte voistra sarà quindi quello di preocuparvi voi per primi di non creare situazioni che possano portare a penosi battibecco, o a inutili perdite di tempo. Chi non ama il nostro lavoro sa bene che ogni minuto perso da parte nostra è un minuto guadagnato per lui.

Ciascun utente rimane quindi responsabile in prima persona di rispettare - e di far rispettare * - l'unica regola che vige sul sito: "qui si discutono le idee e non le persone". Di fascismo e di comunismo qui si discute finchè si vuole, ma nessuno chiama l'altro "fascista" o "comunista".

* Non avendo il normale utente l'autorità di un moderatore, per "far rispettare" si intende prima di tutto NON RISPONDERE alle provocazioni, IGNORANDO semplicemente i passi falsi altrui, e poi nel caso interpellare PRIVATAMENTE (via PM) un moderatore, chiedendogli di intervenire se necessario.

ATTENZIONE: Scrivere "Brutto pirla non ti rispondo perchè sei un provocatore" NON SIGNIFICA IGNORARE, ma equivale in tutto e per tutto a cascare nel tranello.

*************

Approfittiamo per dare anche alcune informazioni utili.

1) -IMPORTANTE: Da oggi ogni intervento all'interno dei post altrui, effettuato da qualunque moderatore, verrà genericamente firmato LA REDAZIONE. I post di "redazione" invece (quelli con l'avatar dello scrivano) rimangono per ora quelli personali di Massimo Mazzucco. Vedrò in seguito di adottare un altro nick, se si crea troppa confusione.

2) Il fatto che "redazione" (Mazzucco) appaia collegato non significa che io sia sempre dietro al computer. Per evitare di aumentare le letture ogni volta che mi muovo sul sito, le mie sessioni sono diverse da quelle degli altri.

3) NON utilizzate MAI la funzione "scrivi una notizia" per mandare vostro materiale. Spedite sempre e soltanto a redazioneATluogocomune.net (sostituire AT con la chiocciola)

4) Chi usa Microsoft Explorer (è vivamente sconsigliato di farlo, passando immediatamente a Firefox/Netscape/Mozilla, oppure a Opera. Per chi usa Apple, consigliamo Safari) rischia di vedere le pagine delle schede (le "sezioni") sbilanciate verso il basso, con un grosso bandone verde scuro sotto il logo di luogocomune. Ricordatevi nel caso di fare un "pagina giù", prima di decidere che in quella pagina non c'è niente.

I FORUM

Come sapete, i Forum sono aperti a tutti, e ciascuno può proporre l'argomento che vuole (fra poco toglieremo anche la limitazione ai 50 post iniziali).

Questo significa, con quasi seimila iscritti, che dentro ci troverete di tutto e di più. Non può che essere così. Non volendo limitare in alcun modo la libertà di espressione, quindi, luogocomune è costretto a "dissociarsi" preventivamente da eventuali contenuti che non riflettessero la filosofia di fondo del sito, rispetto almeno agli argomenti più importanti da noi trattati regolarmente.

Sarebbe troppo facile per Tizio scrivere nei Forum che "sono stati gli UFO a colpire le Torri Gemelle", per poi tornare come Caio e dire "Ah ah, luogocomune crede che siano stati gli UFO a colpire le Torri Gemelle". I don't think so.

Approfitto per dire che io personalmente non li seguo tutti - non ne ho il tempo materiale - e che intervengo solo se interpellato direttamente (e avvisato via PM).

Potete usare lo spazio di questi commenti per tutte le questioni, chiarimenti o proposte che riguardino il sito.

Grazie a tutti

M.M.





La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1478