Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Lettera a Dio (2005)
Inviato da Redazione il 23/12/2005 19:48:39 (4185 letture)

di Vincenzo D'Urso

Londra 2005 - Caro Dio, così come l'anno scorso, ti scrivo nuovamente. Innanzitutto per ringraziarti di aver provveduto a tutte le mie richieste. In quest'utlimo anno ho scoperto tante cose nuove che non sapevo. Penso che tu abbia addirittura fatto di più di quello che desideravo si avverasse. Vorrei, anche per quest'anno, che tutto continuasse in questo modo. Il mondo mi sembra sempre più affascinante. La società mi sembra sempre più libera.

Infatti, tu ben sai della mia nuova esperienza qui a Londra e, se questa città è il paradigma della nostra società futura, c'è di che essere tranquilli. Pensa che lavoro per una delle tante agenzie di lavoro interinale, al momento non ho trovato altro. Sai, funzionano in modo molto simpatico, in tutti i sensi. Ogni giorno ti mandano a lavorare in un posto diverso. In media 5 ore di lavoro al giorno al minimo salariale che, al netto delle tasse, non arriva a 5 sterline per ora. Ogni giorno queste agenzie ti inviano un sms…


… dove ti chiedono di telefonare per "prenotare" il lavoro. Cioè, la telefonata è a tuo carico. Il pagamento è settimanale. Alcune di queste agenzie richiedono un conto in banca, pagano con bonifico bancario. Alcune pagano anche con assegno, ma, per cambiarlo in una qualsiasi banca contro contanti, bisogna pagare circa 2-4 sterilne. Per aprire il conto in banca, e quindi incrementare la collaborazione alla truffa bancaria, è necessario provare che si vive a Londra. Pensa un pò, credevo che fossimo in un' Europa unita. Per provare che si vive a Londra è necessario essere intestatario di qualche bolletta, ad esempio l'elettricità.

Ma la stanza di solito si affitta in nero e, costa tra le 50 e 80 sterline. Queste agenzie non offrono una copertura assicurativa, come tante altre cose. C'è da "sbellicarsi" dalle risate a leggere i termini del contratto tra l'agenzia e il lavoratore. Questa è realmente la libertà di scegliersi un lavoro e di scegliere la propria vita. Ma sono tutti così stronzi da scegliere queste grandi città dove vivere? Io, personalmente, non capisco più nulla, ma mi sembra bello!

Questo, come tu ben sai, è solo la punta dell' iceberg. Un iceberg solido e ben funzionale, per questo ti ringrazio. Sono contentissimo nel sapere che il fosforo bianco è una cosuccia da niente, sono arci contento di essere un infamone perché ho seri dubbi sulla versione ufficiale dell 11 settembre, contento di essere libero di scegliere quello che reputo più opportuno, di spendere soldi a volontà, a credito, a debito. Tu, Signore, hai creato questo fantastico mondo affinché gli uomini vivessero in armonia tra di loro. Infatti. Nel fatto che tu esista come Bene è implicito il non Bene, ovvero il male. Tu ci avevi pensato? Allora io ho evitato di scegliere il non bene, però ora mi trovo nella cacca. Spero che tu possa aiutarmi in questa circostanza e di non aver scelto il male per sbaglio. Sorry!

Pensa che l'alternativa all'esistente si pone come tale ma nei fatti non lo è. Ed ho paura di questa alternativa perché il mondo ora è così bello. Non posso fare a meno di una carta di credito, carta d'identità, codice fiscale, ID vari, tessara sanitaria, tessere del supermercato, telecamere che registrano in continuazione, ovunque, una moneta unica, una lingua unica, una banca unica, il modello unico. Pensavo che unico significasse unico! Mi piace, lo desidero, e vorrei che tu, in armonia con i tuoi adepti, venissi su questo mondo a vivere tra di noi, sai che sballo. Loro però, i tuoi seguaci, forse non si sono resi conto che qui va tutto bene e vogliono che tu venga qui a mettere le cose al loro posto.

Continuiamo ad avere le guerre, soldi, borse, indici che vanno su e giù, azioni obbligate, obblighi azionari. E soprattutto la nostra grande incoerenza, falsa moralità. Questa presunzione di essere dalla parte del giusto, di guardare le contraddizioni altrui e non le proprie. Come la presunzione di creare un mondo e donargli felicità. Amabile! Tutti sputano sui i soldi ma tutti li usano, pensa un pò - e se li brucassimo tutti in pubblica piazza? D'altronde il popolo è sovrano. Un pò come alcuni furbacchioni che sputano su di te ma ti "usano" per giustificarsi, giustificare...

Ci sono tante altre cose belle, sono talmente tante che non riesco a metterle in ordine, mi si fonde il cervello. E' bellissimo sapere che in qualsiasi modo ci si comporti lo si prenda li dove il sole non batte mai. E' fantastico pensare che la moltitudine non si pone tante questioni. In fin dei conti, a cosa serve sapere e pensare se poi è, e sarà, tutto bello? La bellezza è femminile e, questa loro emancipazione, inizia a piacermi molto. Le ragazze che cercano un posto d'onore in questo ciarpame, ops, in questa splendida società, sono fantastiche. Mi commuovono. E mi commuovono tutti coloro che vogliono fare carriera, vogliono emergere, vogliono "vincere"...

Lasciaci questo mondo, così proprio come ce lo hai donato. E poi vorrei dire "ma vaffanculo", non a te, ma non mi sembra molto gentile.

Vincenzo D'Urso

La LETTERA A DIO di Vincenzo dell'anno scorso:

Cornovaglia, 23 Dicembre 2004 - Caro Dio, in occasione del Natale volevo chiederti un paio di cose. Per il prossimo anno fa che tutti siano più buoni, fa che tutti continuino ad andare a votare, fa che a tutti piaccia farsi rappresentare, e che tutti continuino a litigare se votare Berlusconi o Prodi. Fa che litighino sulle tasse, ...

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Gianlvca
Inviato: 23/12/2005 20:19  Aggiornato: 23/12/2005 20:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: Seconda lettera a Dio
AMEN

GIORNALISTA TERRORISTA
frankad
Inviato: 23/12/2005 20:23  Aggiornato: 23/12/2005 20:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Seconda lettera a Dio
La visione di una società marcia, di un mondo marcio ed un sistema marcio. Vincenzo ha l'età di mia figlia maggiore. Chatto con lui, a volte ridiamo e ci incazziamo, soprattutto ci incazziamo. La sua analisi è schietta ed ironicamente dolorosa, fatta in un luogo dove lui si trova e che ha un ruolo predominante in questo "strangolamento della libertà individuale. Inoltre Vincenzo "analizza" in questa occasione una delle pagliacciate consumiste peggiori che personalmente conosca: lo stramaledetto natale.

Natale è un periodo di riflessione, così i media mangia cervelli dicono, assieme ad un notevole campionario di messaggi abominevoli, disgustosi ed irrispettosi. Perchè a natale dov'è Vincenzo le cose sono così tutto l'anno, nessuno diventa più buono. Perchè a natale si continua a morire di fame e di malattie in tutto il mondo. Perchè a natale i ladri travestiti da politici coi loro servi non si pentono, che io sappia, di ciò che hanno fatto. Ma neppure la gente comune, che si lamenta tutto l'anno e si dimentica in questo periodo di chi soffre, di chi muore, di chi grida di dolore. Vai con cene, feste e panettoni, affanculo i bambini africani, iracheni., basta tapparci gli occhi.

Sono assieme a chi lotta contro questa falsità da strada, sono con Vincenzo in questo momento e dopo, sono con mie figlie che mi hanno regalato, per natale, un versamento di 40 euro a Medici senza frontiere, sono con chiunque cerchi di sfondare questo triste, vergognoso e patetico muro di falsità che circonda le nostre vite.

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Linucs
Inviato: 23/12/2005 20:54  Aggiornato: 23/12/2005 20:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Seconda lettera a Dio
Natale è un periodo di riflessione, così i media mangia cervelli dicono, assieme ad un notevole campionario di messaggi abominevoli, disgustosi ed irrispettosi. Perchè a natale dov'è Vincenzo le cose sono così tutto l'anno, nessuno diventa più buono. Perchè a natale si continua a morire di fame e di malattie in tutto il mondo. Perchè a natale i ladri travestiti da politici coi loro servi non si pentono, che io sappia, di ciò che hanno fatto.

Tuttavia, una cosa molto bella ed importante accade ad ogni Natale: a Foxman rode il culo, e basta questo a riscattare il senso di questa importantissima festività (per non parlare della Pasqua, dove gli rode due volte.)

Buon Natale a tutti!

PS: l'unico modo per far pentire ladri e servi richiede argomenti meno teologici e più convincenti, che ometto di esporre in questa lieta occasione. Il grande filosofo von Badomberg diceva, "l'unico politico pentito è il politico che strilla di terrore cieco con la testa infilata dentro il water."

Badombe> Dio benedica gli idraulici.

Amen!

Redazione
Inviato: 23/12/2005 21:57  Aggiornato: 23/12/2005 21:57
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Seconda lettera a Dio
LINUCS: "a Foxman rode il culo, ..."

Ancora per poco, a quanto pare. Qui stanno cercando di levare pure il Natale, in quel senso.

Buone feste anche a te.

Massimo

florizel
Inviato: 23/12/2005 22:15  Aggiornato: 23/12/2005 22:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Seconda lettera a Dio
Quelle dell'anno scorso le abbiamo passate praticamente tutte.Mi sa che dio t'ascolta.
Vicienzo,per favore:non scrivergli più lettere.
Citazione:
lavoro per una delle tante agenzie di lavoro interinale, al momento non ho trovato altro. Sai, funzionano in modo molto simpatico, in tutti i sensi.

E non sono le sole.Dio dovrebbe sapere bene anche quanto sono simpatichele cooperative sociali del centrosinistra ed i contratti a tempo determinato,di tipo part-time e che capolavoro è il CCNL a riguardo.Citazione:
Le ragazze che cercano un posto d'onore in questo ciarpame, ops, in questa splendida società, sono fantastiche.
Tutte figlie della santanchè?
FrankadCitazione:
sono con chiunque cerchi di sfondare questo triste, vergognoso e patetico muro di falsità che circonda le nostre vite.
Ed io sono con voi.
LinucsCitazione:
l'unico politico pentito è il politico che strilla di terrore cieco con la testa infilata dentro il water.
Ragazzi,orsù,rimbocchiamoci le maniche.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Pasquino
Inviato: 24/12/2005 6:33  Aggiornato: 24/12/2005 6:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 234
 Re: Seconda lettera a Dio
non preoccuparti Vincenzo, quest'anno Gesù non verrà, in quanto Maria stanca di passare tutti i capodanni a cullare il Bimbo mentre gli altri vanno a ballare, ieri sera ha rivelato al consorte che ha preso la pillola così che stanotte non nascerà nessuno, lasciando tutti nel mondo con un palmo di naso.

Vuoi vedere che grazie a questa mancata nascita, forse questr'anno andrà meglio? io confido...

Lo Stato al cittadino pignora, all'industriale elargisce, al banchiere regala.
florizel
Inviato: 24/12/2005 12:35  Aggiornato: 24/12/2005 12:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Seconda lettera a Dio
PasquinoCitazione:
non preoccuparti Vincenzo, quest'anno Gesù non verrà

In compenso,ci rimane il cavaliere.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
drew
Inviato: 24/12/2005 16:21  Aggiornato: 24/12/2005 16:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/8/2004
Da:
Inviati: 166
 Re: Seconda lettera a Dio
Caro Vincenzo, se il Dio cristiano esiste, penso possa pienamente condividere per esperienza diretta il tuo sfogo per questa società di m….da:

è stato concepito e ci è mancato poco che fossa mandato a quel paese, lui e sua mamma, da Giuseppe, suo padre ufficiale;

si è sobbarcato in pancia di sua madre uno scomodo viaggio fino a Gerusalemme per andare a nascere al freddo in mezzo allo sterco

alla notizia della sua nascita tutta l’elite della città è turbata a causa sua, soprattutto il capo supremo, il re Erode

deve fuggire in piena notte come un profugo qualsiasi perché lo vogliono uccidere, mentre vengono trucidate decine di altri bambini

fa l’esperienza da “extracomunitario” in Egitto

finalmente se ne ritorna ma non nel suo paese perché sua padre teme ancora il potere, anche se Erode è morto.

Mi fermo qui così restiamo in tema natalizio.

Se qualcuno pensa che a Natale ci debba essere una qualche atmosfera magica, fatta di luci colorate, di regali, di vogliamoci tutti bene che da oggi siamo tutti più buoni, è agli antipodi dal significato di questa festa che, se da una parte è motivo di gioia per il fedele a causa della venuta del suo Salvatore, dall’altra non può che essere momento di condivisione con lui e con i fratelli della sofferenza e delle miserie di tutti i tipi che riempiono il nostro mondo.

Buon Natale a tutti.

Drew.

fiammifero
Inviato: 24/12/2005 16:45  Aggiornato: 24/12/2005 16:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Seconda lettera a Dio
A quanto pare il Servizio Postale non funziona anche in Inghilterra!

E se cambiassimo indirizzo?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Krya
Inviato: 24/12/2005 22:05  Aggiornato: 24/12/2005 22:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Seconda lettera a Dio
Natale, non Natale, chi lo odia, a qualcuno è indifferente ad altri frega nulla, magari qualcuno vorrebbe anche scrivere Buone Feste, ma si sente fuori luogo.

Io mi accontenterei di un pò di riposo, di uscire con la camicia pulita, di non firmare troppe carte, preferisco vedere pregare per il Natale che per risolvere altre situazioni, la cosa buffa è lo stridore che trovo tra lavoro e fuori, tutti sorridono, magari con pochi soldi in tasca, ma almeno qualcuno sorride, alcuni di questi votano altri no, forse le Feste esistono perchè così deve essere, poi le abbiamo rovinate, scusate ma anche fare del pessimismo virtù mi sembra quantomeno eccessivo.

Potessi scrivere una lettera a un'entità superiore, chiamatela come volete, e se questa lettera si chiamasse preghiera, pregherei per essere più capace, pregherei di avere più tempo per scherzare con i miei colleghi e i miei cari, pregherei di poter sbagliare almeno 2 volte ogni volta che sbaglio, pregherei perchè la gente trovasse i veri motivi per pregare rispetto ai loro desideri e pregherei che questi fossero esauditi.

Poi pregherei perchè ognuno avesse veri motivi per festeggiare queste ricorrenze, in mancanza di meglio, visto che non è possibile farlo per 365 giorni, peccato che sono solo preghiere, lo sò vorrei fossero ringranziamenti perchè fatti compiuti, ma sono cosciente che poche cose si avverano, per me quando si avverano è quasi sempre Natale.

Buoni giorni a voi, compagni di strada.


Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
florizel
Inviato: 25/12/2005 0:50  Aggiornato: 25/12/2005 0:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Seconda lettera a Dio
KryaCitazione:
magari qualcuno vorrebbe anche scrivere Buone Feste, ma si sente fuori luogo.
Qui invece siamo in luogocomune,ed io gli auguri voglio farli.
In primo luogo, perchè abbiamo un progetto comune,dal quale non può essere esclusa l'empatia (che è sovversiva),ed è recuperandola che possiamo ritrovare il gusto di parlare senza il cruccio dell'inutile chiacchiericcio.
E poi,perchè non facendoceli,o facendoceli secondo la logica convenzionale e meramente godereccia e consumistica(non solo nel senso del consumo materiale,ma anche morale ed etico) qualcuno DIVIDEREBBE ET IMPEREREBBE.

Allora auguri a tutti noi,auguri di ritrovare le ragioni e il coraggio di scandalizzarci ancora e ancora per le sorti dell'umanità,di indignarci per l'arroganza dei potenti,di brillare d'ardore ad ogni slancio di rivolta,di accogliere quanti hanno deciso che ORA BASTA,di provare la gioia ed il dolore ogni volta che cadiamo ed ogni volta che ci rialziamo.Auguri per la soddisfazione provata ogni volta che i diseredati e i sopraffatti rialzano la testa,auguri per ogni lacrima versata e da versare per i bambini dimenticati della terra e per quelli persi dalle guerre,auguri di non credere alle balle del sistema e di non cedere alle sue false lusinghe e ai suoi adescamenti,auguri di non essere più spaccati in due tra il dover fare ed il proprio essere.
Auguri a chi rifugge i leader e le deleghe,e tantissimi auguri a chi ci arriverà,auguri a chi ha già perso i puntelli,ma tanti di più a chi ci resta incatenato.
Auguri a chi crede che lo stato NON siamo noi,e che NOI non abbiamo bisogno di uno stato.
Auguri,infine,alla forte fragilità delle nostre parole,e alla potente forza delle nostre idee.
Auguri anche a te,Krya.E ai nostri compagni di strada.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
giool
Inviato: 25/12/2005 1:16  Aggiornato: 25/12/2005 1:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2004
Da:
Inviati: 249
 Re: Seconda lettera a Dio
ricambio di cuore e mi associo

Citazione:
e che NOI non abbiamo bisogno di uno stato


... un luogocomune è più che sufficiente

spettatore
Inviato: 25/12/2005 2:16  Aggiornato: 25/12/2005 2:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Seconda lettera a Dio
Auguri di buona Luce a tutti.
Ne abbiamo veramente bisogno.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
cnj
Inviato: 25/12/2005 10:03  Aggiornato: 25/12/2005 10:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Seconda lettera a Dio
Vorrei finire questo 2005 con un augurio di serenità a tutti voi e con una nota positiva. Abbiamo la possibilità di scambiarci idee e parlare bene o male di ogni cosa e di chiunque. Un briciolo di democrazia ancora c'è. Bisognerebbe usarlo per cambiare velocemente la direzione del progresso ma ho come l'impressione che tra un po' ci toglieranno anche quel briciolo e non avremo più il tempo per fare nulla. Spero di sbagliarmi Buon Natale e Buon 2006!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
elpueblo
Inviato: 25/12/2005 11:31  Aggiornato: 25/12/2005 11:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Seconda lettera a Dio
Auguri a tutti di buone Natale e di un 2006 migliore di quello appena trascorso!

florizel
Inviato: 25/12/2005 11:47  Aggiornato: 25/12/2005 11:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Seconda lettera a Dio
Redazzucco,da te sono le tre del mattino ,più o meno.
E' il momento di farli anche a te,gli auguri.

Il mio,è che tu possa continuare ad andare sempre oltre.
Capisce a mme...

Un abbraccio,ed i miei migliori auguri libertari.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
fiammifero
Inviato: 25/12/2005 12:14  Aggiornato: 25/12/2005 12:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Seconda lettera a Dio
Ci sono anch'io,tra un tegame e l'altro,per aggiungermi all'augurio che si posta festeggiare il "Natale " tutto l'anno

Da parte mia,il 25 dicembre l'ho sempre dedicato alla "vendetta " personale,ho regalato sempre cazzate per i cazzari!

Non scandalizzatevi,ma per come sono fatta io,ritengo giusto rilegarmi un giorno all'anno per me e svuotare il " sacco " con tutti dopo 364 giorni di riempimento di .........

Chi lo sà,sà che nel 2006 festeggerò il mio primo anno di nascita!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
florizel
Inviato: 25/12/2005 13:59  Aggiornato: 25/12/2005 13:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Seconda lettera a Dio
FiammiferoCitazione:
ritengo giusto rilegarmi un giorno all'anno per me e svuotare il " sacco " con tutti dopo 364 giorni di riempimento di .........

E se provassimo,invece a fare il contrario? Un solo giorno di riempimento di...e 364 per svuotare il sacco e far pulire qualche water ?!

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
vincenzo
Inviato: 25/12/2005 17:14  Aggiornato: 25/12/2005 17:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Seconda lettera a Dio
un due tre stella!

Dopo aver pregato per la pace in Terra Santa nella sua prima messa di mezzanotte, papa Ratzinger ha invitato l'uomo moderno a impegnarsi "nell'edificazione di un nuovo ordine mondiale, fondato su giusti rapporti etici ed economici"

fonte

jingle bell, jingle bell, lalalalalala

Nonostante le preoccupazioni segnalate, Ratzinger è comunque certo che «l'umanità unita» potrà affrontare le minacce e edificare «un nuovo ordine mondiale». E che l'uomo moderno saprà rivedere il suo «rapporto con il mondo e il modo di concepire la libertà».

ma che sarà sto nuovo ordine mondiale?

We Wish You a Merry Christmas....

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA