Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Internet-TV, la nuova frontiera
Inviato da Redazione il 13/10/2005 7:23:25 (6530 letture)

Sono stati oltre 22.000 i downloads del nostro film sull'11 Settembre, da quando è stato messo in rete, due settimane fa. E stanno continuando a pieno ritmo. Se a questi si sommano i 27.000 downloads del solo segmento sulle demolizioni controllate, messo in rete ai primi di Agosto, sono circa 50.000 i singoli individui che hanno voluto verificare l'argomento in prima persona. A costoro vanno aggiunti i downloads che avvengono parallelamente, via peer-to-peer, oltre a tutte la copie che ciascun utente decide di fare, per distruibuirle fra amici, colleghi e parenti. Possiamo quindi azzardare una cifra attorno ai centomila utenti, che abbiano visto il nostro filmato nelle scorse settimane. Oltre a questi, contiamo circa 50.000 downloads dei vari filmati "minori" che abbiamo messo in rete negli ultimi mesi.

Queste cifre sarebbero state impensabili senza l'apporto di una organizzazione come Arcoiris.tv. Ma il concetto di Internet-Tv, di cui Arcoiris è sicuramente fra i pionieri, va ben oltre la "larghezza di banda" messa a disposizione dei "poveracci" come noi. L'idea è "rivoluzionaria" nel senso più stretto della parola, ...

... in quanto capovolge l'intero meccanismo di diffusione dell'informazione, rispetto a come l'avevamo vissuto fino ad oggi. Lo schermo del televisore, fino a ieri supremo dispensatore di informazione centralizzata, distillata, pre-masticata, diventa il semplice terminale sul quale visualizzare un prodotto che l'utente ha personalmente scelto e voluto, scaricandolo via Internet, e che spesso con la diffusione via etere non ha nulla a che fare. Il nostro stesso filmato, ad esempio, è nato direttamente in un computer, è stato scaricato su altri computer tramite il server di Arcoiris, e viene masterizzato su un CD/DVD solo per utilizzare il televisore al momento della fruizione finale. Se quel televisore, metaforicamente, "non avesse l'antenna", la cosa non cambierebbe di una virgola. La stessa fruizione infatti può avvenire anche dal computer stesso che ha effettuato il download.

Il ribaltamento del percorso è quindi totale: da espressione "dittatoriale" (il palinsesto è quello che è, prendere o lasciare) di una scelta avvenuta a monte dell'utente, lo schermo TV diventa, grazie all'aggiramento della rete, un mero strumento nelle mani del medesimo, declassato a livello di una comune lavastoviglie.

Ubbidisce, invece di far ubbidire. E non è poco, specialmente di questi tempi.

Naturalmente il meccanismo capovolto di diffusione - in americano le due modalità si definirebbero top-down e bottom-up (dall'alto verso il basso, dal basso verso l'alto) - non si limita a prodotti "fatti in casa" come il nostro, ma può riguardare qualunque filmato esistente al mondo, che per un motivo o per l'altro non abbia trovato la sua giusta collocazione nella programmazione TV. Parliamo quindi del filmato scomodo, come del capolavoro dimenticato, della rarità per pochi addetti, o del comune filmato d'autore. (Finalmente gli esordienti di Venezia, glorificati ma presto dimenticati, a causa della mancanza di distribuzione, troveranno un loro pubblico).

A tutto questo si aggiunga la potenzialità della trasmissione, o ri-trasmissione, via satellite, che è da qualche tempo accessibile a chiunque se la possa permettere. Nasce in quel caso una specie di "rientro dalla finestra" del prodotto iniziale, che non solo circola liberamente in rete, ma si ripropone anche "ufficialmente", via etere, per tutti coloro che non abbiano un computer, o che non sappiano utilizzarlo correttamente.

Chi si era preoccupato di controllare le antenne, si era dimenticato che i terminali funzionano anche senza.

La quintessenza di Internet semba quindi confermarsi, ancora una volta, quella di una terribile serpe in seno, covata dall'establishment militare che mira a controllare il mondo, e che diventerà invece il mezzo stesso che lo porterà alla disfatta.

Internet non si può più toglere, pena il collasso dell'intero sistema economico, e si sta dimostrando molto più difficile del previsto da tenere sotto controllo. Se è quindi vero che "informazione è potere", l'equazione, a lungo termine, non può che dare quel risultato.

Massimo Mazzucco


Vedi anche: L'Internet nel rapporto millenario fra informazione e potere

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
hariseldon
Inviato: 13/10/2005 9:10  Aggiornato: 13/10/2005 9:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/5/2005
Da: Bracciano (Rm)
Inviati: 41
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
Internet non si può più toglere, pena il collasso dell'intero sistema economico, e si sta dimostrando molto più difficile del previsto da tenere sotto controllo.


Sai Massimo, io non so più avere simili certezze. Le cose della vita, purtroppo, mi hanno insegnato ad essere prudente. E la fantascienza della realtà degli ultimi anni mi conferma che difficilmente ve ne possono essere.

Ma occorre sforzarsi di pensarlo, e questo è giustissimo.

Così come è giusto e doveroso, da parte mia, unirmi alle parole di un recente post di freemind (credo nei commenti alla lettera a Zucconi) per ringraziare te e quanti (tanti a quel che ho capito) permettono a questo spazio di essere il punto di incontro che è. E' bello essere qui.

BUONE IDEE A TUTTI!
miradio
Inviato: 13/10/2005 9:11  Aggiornato: 13/10/2005 9:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Dirò di più (ammesso che sia possibile..) : è in questa fase di presa di coscienza della propria forza che bisogna giocarsi il futuro.
Se si pensa che la strada sia già segnata è finita. E' solo questione di numeri: appena la rete dovesse superare i contatti delle televisioni allora l'establishment che poggia su consenso indotto dalle tv cosa fa? Non investe forse su internet creando condizioni per cui sia visibile solo chi ha i capitali?
Muoversi allora sarà troppo tardi, come non sarà possibile meravigliarsi dei possibili colpi di mano sulla rete.

Occorre muoversi ora, costruendo e consolidando "metodi" e "leggi non scritte" democratiche che possano garantire la diffusione libera e trasparente dell'informazione e di quant'altro possa servire al bene della popolazione ricalcandone la volontà.
Ammesso che si creda nel popolo e non nella figura dell'uomo forte e carismatico che ci "conduce" e ci dice cosa è buono e cosa è sbagliato.
Ma questa è un'altra storia...

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Bacco
Inviato: 13/10/2005 9:43  Aggiornato: 13/10/2005 9:49
So tutto
Iscritto: 21/6/2004
Da: Lugo (RA)
Inviati: 30
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
"La quintessenza di Internet semba quindi confermarsi, ancora una volta, quella di una terribile serpe in seno, covata dall'establishment militare che mira a controllare il mondo, e che diventerà invece il mezzo stesso che lo porterà alla disfatta."

Il tuo ottimismo è alla stelle, ma vorrei riportarti sulla terra dicendoti che i dowloads che hai sommato non sono proprio veritieri. Dicamo che chi ha scaricato i 27.000 delle demolizioni controllate sono più o meno gli stessi che hanno scaricato quello sull' 11settembre. Quindi se vogliamo essere ottimisti siamo sui 30.000-35.000 persone.
Se invece mi dici che controllando gli ip quello che scrivi è vero, allora l'ottimismo diventa contaggioso, ma io manterrei i piedi per terra.

Facendo vedere in giro (4-5 persone) il filmato "911 in plane site" e "911 confronta le evidenze" ho trovato delle difficoltà, perchè la demolizione controllata delle torri è veramente dura da mandare giù, ma qualche dubbio sono riuscito a diffonderlo, chissà se con il tempo la situazione possa migliorare.
Invece il mio pessimismo deriva dalle tante bugie che verranno create il prossimo hanno con i film sull'11settembre dai registi statunitensi sulle menti delle persone che vedranno al cinema ed in tv questi film... spero il contrario, ma ci credo poco.

Vorrei farti un appunto per la diffusione di "911 in plane site".
Ho visto sul sito della nexus che ci sarà un'altra presentazione a Milano condotta sempre da M. Blondet, ma siete sicuri che sia la persona giusta? Non vorrei mettere in dubbio le sue convizioni sui legami tra USA e Israele, probabilmente veritiere ma estreme per chi non mastica di politica estera, ma a me è sembrato che tenda a divagarsi negli aspetti delle ipotesi invece di concentrare l'attenzione sui fatti dei filmati.
Questo mio appunto su M. Blondet è stata dedotta riascoltando la trasmissione omnibus e non sulla presentazione di Roma, ma l'avete registrata?

Buondì :o)

Redazione
Inviato: 13/10/2005 9:53  Aggiornato: 13/10/2005 9:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Ciao Bacco, hai ragione, non avevo fatto il calcolo del doppio download. Va beh, vuol dire che aspetteremo un'altra settimana, e poi ci siamo comunque.

Io con Nexus non c'entro nulla, se non per la stima generica e il buon rapporto che mi lega al suo direttore.

kex
Inviato: 13/10/2005 9:57  Aggiornato: 13/10/2005 13:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
riprendo, rinforzandola, l'idea lanciata su un recente blog di Beppe Grillo (qui in originale): in Italia il tentativo di bloccare l'espansione della rete si risolve nel mantenere alti i costi delle connessioni a banda larga e investendo quattrini nel famoso DTT (digitale terrestre).
Se ci ricordiamo bene la storia, il DDT (insetticida a largo spettro) alla sua comparsa fu salutato come panacea di molti (tutti??) i mali dell'epoca, per poi rivelarsi un veleno le cui tracce ancora continuano ad inquinare il mondo.
E' un semplice caso di assonanza????
Ma chi ci crede ancora al caso ???

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
solenero
Inviato: 13/10/2005 9:59  Aggiornato: 13/10/2005 9:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Bacco Citazione:
Quindi se vogliamo essere ottimisti siamo sui 30.000-35.000 persone.


...bbuttale via...

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
cacciucco
Inviato: 13/10/2005 10:23  Aggiornato: 13/10/2005 10:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
>>DDT (digitale terrestre)....E' un semplice caso di omonimia ????
Ciao kex...
solo una precisazione...di poco conto comunque...la sigla del digitale terrestre è DTT e non DDT...nessuna omonimia dunque...anche se molto simile.
Con simpatia e affetto
cacciucco

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
razor
Inviato: 13/10/2005 10:36  Aggiornato: 13/10/2005 10:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Vorrei avere il tuo ottimismo, ma i numeri pur se lusinghieri sono ben lontani da rappresentare un "pericolo" per chi non vuole che certe verità o comunque certe tesi diventino di pubblico dominio.
Non dimenticarti che qui in italia un film come pretty woman è seguito da 6 milioni di spettatori alla ventesima uscita in tv, ma soprattutto che mentre 6 milioni guardano il film altri 3 seguono la De filippi, per non parlare dei reality che imperano con ascolti da capogiro.
C'è poi un'asuefazione alle notizie che non va sottovalutata: quando ad esempio aumenta il prezzo del petrolio, quel giorno la notizia viene ripetuta nelle varie edizioni della stessa rete, e questo moltiplicato per tutte le reti, fino a risentirla venti volte (in un paio d'ore davanti allo schermo).
Una verità su tutte: purtroppo le persone ignare che hanno seguito la trasmissione di Minoli saranno almeno dieci volte superiori di chi ha visto il film sulle torri da internet.

Krya
Inviato: 13/10/2005 10:51  Aggiornato: 13/10/2005 10:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
L'ottimismo porta ad una vita sana, ma anche a non capire, se non dopo, quello che si perde.

Non sono molto sicuro, che ormai la rete, in quanto ormai grande numero, sia non più controllabile.

Basta rovesciare il problema, se non posso controllare migliaia di utenti, posso controllare quello che usano le migliaia di utenti, visto che lo produco io.

Battaglia persa con il fine ma apertissima per il mezzo (tanto per semplificare), sia io che altri avevano già postato link analoghi, ma reinviterei ad una attenta lettura.

tcpa

Un abbraccio Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
Redazione
Inviato: 13/10/2005 11:22  Aggiornato: 13/10/2005 11:24
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Beh, Krya, quello di cui tu parli, più che ottimismo, è di allegria incosciente. La mia posizione non è poi così gratuita, è quello che gli americani chiamerebbero "informed opinion": i numeri li verifico, con i responsabili di altri siti parlo in continuazione, e certi fatti stanno sotto gli occhi di tutti. Alzi la mano chi fra voi ("pessimisti") avrebbe immaginato, un anno fa, che oggi saremmo al punto in cui siamo (parlo dell'Internet in generale, non certo di LC). Le cose, in situazioni complesse come queste, vanno guardate in prospettiva.

Certo che se volete la torta già pronta, senza nemmeno fare un pò di fatica per cucinarla…

Krya
Inviato: 13/10/2005 11:49  Aggiornato: 13/10/2005 11:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
L'ottimismo non era rivolto a te (spero che tu sia un'ottimista ragionevole), anzi, colgo l'occasione per ringraziarti di quello che hai fatto e fai fino ad oggi, creare uno spazio,anche solo per dialogare è una cosa stupenda.

Il mio post, scaturiva proprio dalla considerazione, che difficilmente, i "potenti" del sistema, potranno lasciare uno spazio come internet, senza controllo, visto che è l'unico spazio, nell'informazione e scambio quotidiano, che mette a rischo di pandendemia strutture finora intoccabili.

Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
rascalcitizen
Inviato: 13/10/2005 12:01  Aggiornato: 13/10/2005 12:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
La quintessenza di Internet semba quindi confermarsi, ancora una volta, quella di una terribile serpe in seno, covata dall'establishment militare che mira a controllare il mondo, e che diventerà invece il mezzo stesso che lo porterà alla disfatta.


Caspiterina!!!!! Allora da oggi in poi non servirà più a nulla impegnarsi nei luoghi di lavoro per far rispettare diritti e dignità, o magari nei luoghi di studio come sta accadendo in questi giorni, nè tantomeno saranno necessarie rivoluzioni o rivolte di popolo.
Lo faremo presente anche ai marittimi corsi: inutile intestardirsi con lotte così dure.
Da oggi in poi staremo tutti quanti davanti al monitor a scambiarci le nostre opinioni senza fare altro, tanto il sistema, grazie al web, si suiciderà senza alcun trauma....e potremo finalmente goderci la nostra liberazione...

Mi piacerebbe molto poter credere a questa storiella, purtroppo le cose stanno in maniera radicalmente diversa.
Ne abbiamo parlato più volte: il web è solo un mezzo.Può essere un ottimo strumento per la diffusione di un certo tipo di informazione, ma senza il fattore umano, la crescita della consapevolezza delle persone e la lora azione, non vale un fico secco.
Ricordiamoci sempre che sul pianeta non tutti dispongono del web.

E non credo che la disfatta del sistema dipenda semplicemente e soltanto dalla questione verità o menzogna sull'11/9.
Se domani per assurdo Report o Blunotte di rai3 trasmettessero una trasmissione con le tesi alternative sull'11/9, magari con brani del tuo filmato, credi che questo meccanicamente cambierebbe la situazione?
Il sistema troverebbe il modo per limitare i danni e la gente direbbe: "Ok, ci hanno mentito, e allora? Cosa c'entra questo con la mia vita, con i 400 euro mensili che guadagno, con i ticket sulla sanità da pagare, con i ricatti che subisco quotidianamente?"
Altro che disfatta, per quello ci vuole ben altro.
Le autocelebrazioni non ci servono, cambiare la realtà è molto più difficile di quello che sembra.

gmorse
Inviato: 13/10/2005 12:13  Aggiornato: 13/10/2005 12:13
So tutto
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 21
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
mi associo a Hariseldon e nutro anche io un po di incertezze riguardo internet e le meraviglie che ora ci permette di fare ... fino a quando ce lo permetteranno? se aprite il sito di ALCEI Electronic Frontiers Italy (associazione per la difesa della libertá nella comunicazione elettronica interattiva) é pieno di notizie poco confortanti: sul digitale terrestre, sulla banda larga, sui sistemi di condivisione peer to peer e sull'implemetazione del TCPA che controllerá a livello hardware che su tutti i nuovi computer vengano rispettati i famigerati DRM - vedere il link suggerito da Kyra. E questo per capire meglio anche il panorama italiano - sicuramente uno dei peggiori come gestione del mondo digitale da parte del governo. Cosa succederá quando come dice Miradio i numeri si capovolgeranno? questo avverrá sicuramente fra poco, perché le nuove generazioni sono naturalmente avvezze all'uso della rete come mezzo di informazione.

D'altro lato peró capisco e condivido l'entusiasmo per i risultati ottenuti da lc che sono a dir poco strabilianti, e mi allineo sulla via dell'ottimismo: se non altro da quando ci sono rete e computer fatta la legge si é anche sempre trovato l'inganno perché rimanesse libero. Sempre che domani non venga emanata una legge sul modello cinese: Il Ministro dell'Informazione Urbani ci aveva giá provato a rallentare la libera diffusione dell informazione in rete con quella legge (peraltro molto ambigua nei contenuti e nelle modalitá di applicazione) che obbligava tutti i webmaster a depositare presso le biblioteche centrali di Roma e Firenze il contenuto dei loro siti: per fortuna é rimasta solo una follia legale inapplicata e adesso sta di nuovo per essere rimessa in discussione: ma basterebbe applicarla per tagliare le gambe a tutti i siti di informazione con una gestione onerosa e sanzioni pesanti.

cacciucco
Inviato: 13/10/2005 12:39  Aggiornato: 13/10/2005 12:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Rascal:
Citazione:
Caspiterina!!!!! Allora da oggi ....[...]...cambiare la realtà è molto più difficile di quello che sembra

CLAP CLAP CLAP CLAP... OVAZIONE!!
Aggiungo anche che potrebbero, per assurdo, passare attraverso i canali d'informazione di regime le verità su tutte le stragi (tutte di stato a mio personalissimo avviso).... e cosa succerebbe? una rivolta popolare per aver scoperto così all'improvviso che ci hanno sempre preso per il culo? un incazzatura enorme e generale per aver capito di essere stati lobotomizzati? ...no...non credo...magari ci sarebbe chi si scandalizzerebbe, chi cadrebbe dalle nuvole, chi direbbe di aver sempre sospettato, chi non gli interessa tanto la juve è prima in campionato,...etc. etc. etc... e poi...tutti a nanna..su..che domani ci dobbiamo svegliare presto per andare a lavoro...
sarà lo sciopero della fame che ormai da giugno portiamo avanti a forza qui a guantanamo ma non sono molto ottimista...
saluti
cacciucco

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
cnj
Inviato: 13/10/2005 13:01  Aggiornato: 13/10/2005 13:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Ciao Bacco! siamo vicini vicini
Non voglio prendere le parti di Blondet. Posso solo dire che mi piace leggerlo. Si è vero nei suoi articoli su effedieffe è estremista e può dar fastidio... appare un razzista al contrario a chi lo legge sporadicamente o lo ha letto 1 volta sola e poi lo ha depennato.
A mio avviso è estremista ma anche il contrario. Sull'Avvenire (dove scrive spesso) è poco estremista... ho sempre pensato che qualcuno lo vuole su quel giornale perchè poi alla fine fa comodo anche ai cattolici avere uno che non vede bene per nulla gli ebrei.
Leggo anche i suoi libri e devo dire che l'estremismo che mostra è sempre molto documentato e spesso non si può far altro che dargli ragione.
E come si fa a dargli torto quando parla della famiglia Agnelli ed Elkann nel suo post di ieri "Dissoluti & Arroganti" qui http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=681¶metro=cultura
....vogliamo far finta di nulla e mettere la testa sotto la sabbia? Rimane il fatto che quelle famiglie sono sempre state dissolute ed arroganti e qualcuno glielo ha permesso. Blondet lo dice e lo documenta. Al contrario la TV li ha decorati come dei dell'economia e benefattori dell'umanità.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Destino
Inviato: 13/10/2005 13:03  Aggiornato: 13/10/2005 13:03
So tutto
Iscritto: 24/7/2005
Da:
Inviati: 26
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
beh ragazzi, si cresce ed è questo l'importante.

Quante centinaia di persone hanno scoperto delle verità attraverso LC?

In Italia ci sono tre tipi di persone: quelli che non ci credono ed ignorano(che sono la maggioranza), quelli che non ci vogliono credere e quelli che ci credono.
Luogocomune deve mirare alla prima categoria: "quelli che non ci credono ed ignorano". Bisogna tenere conto che in questa categoria la maggioranza è composta da persone che se anche non ignorassero, non ci crederebbero; ma ci sono anche quelli che non ignorando, ci crederebbero. é per questi ultimi che bisogna lavorare. Inoltre se la verità diventa una nostra battaglia di vita, potremo fare grandi cose. Nessuna paura a dire la nostra verità sull'11 settembre, mai. So bene che non è una cosa facile, ma è fondamentale.
Così ci moltiplicheremo in breve tempo.

Io sono fiducioso, lo devo essere

kex
Inviato: 13/10/2005 13:10  Aggiornato: 13/10/2005 13:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
x caciucco

cenere in testa e riparazione effettuata
grazie della simpatia
kex

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
freemind
Inviato: 13/10/2005 15:14  Aggiornato: 13/10/2005 15:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Immagino di non dire nulla di nuovo per molti.
Ma volevo segnalare un bel sito dove è possibile vedere vari filmati molto interessanti

http://it.reopen911.org/index.htm

Trattasi di un sito curato da Jimmy Walter e soci.

Infine un nuovo grazie a Mazzucco. Non tutti i temi presenti sul sito mi appassionano (uno per tutti in cui non voglio nemmeno partecipare perché mi farei molti "nemici"? quello sul darwinismo) ma l'accuratezza dei lavori sull'11 settembre e la possibilità di avere a disposizione uno spazio free dove confrontarsi, imparare, scazzarsi e litigare mi pare facciano di questo sito un qualcosa di cui non si possa fare a meno, un vero e proprio genere di primaria necessità.
Grazie ancora, Maurizio.

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
mc
Inviato: 13/10/2005 15:22  Aggiornato: 13/10/2005 15:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Com'e' che mi ritrovo d'accordo sia con chi si dichiara "ottimista", e sia con chi si dichiara "pessimista"?

Chiunque si ritenga piu' intelligente di altri, non ci provi neanche, ma tutti gli altri pensino attentamente se in questi anni, mesi, giorni si sentono cambiati. Se cosi' fosse, e la sensazione fosse anche quella di essere "migliorati" enormemente, o anche lievemente, non vi sarebbe dubbio che il cambiamento da voi subito, potrebbe essere comune a molti altri con un analoga, simile, formazione culturale... E allora perche' non essere ottimisti?

I pessimisti, invece, possono permettersi di dubitare che le cose andranno meglio, ma non possono non prendere atto non solo delle potenzialita' delle rete e delle opportunita' su massa, ma anche dei passi avanti fatti fin'ora in quella direzione. Quindi, pessimisti si, ma per il futuro, il che' lascerebbe ancora speranze di cambiare il futuro nel presente... e perche' non provarci? Solo perche' si ha un brutto presentimento?

...ottimismo, pessimismo, fastidio... I confini tra le varie correnti sono molto sottili, ed e' facile passare dall'ottimismo al pessimismo, e viceversa...



mc

florizel
Inviato: 13/10/2005 15:44  Aggiornato: 13/10/2005 15:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Dobbiamo senz'altro riconoscere a chi, coraggiosamente e strategicamente, ha utilizzato un mezzo messoci a "disposizione" dal sistema, il merito di averne usufruito per scopi opposti ad esso.
E mi congratulo con Arcoiris e con te,Massimo, per aver contribuito in maniera fondamentale alla diffusione della "verità" sull'11 settembre.
Ciò nonostante,Redazzucco,mi restano delle perplessità.

Se alle informazioni tramite questo mezzo dovessimo attribuire una valenza "rivoluzionaria",allora riterrei fondamentale che tra i fruitori di tali informazioni ci fossero anche quelli a cui quotidianamente cadono in testa le bombe del potere,in modo tale da poterne fare,delle informazioni,un modo documentato per mettere alla berlina chi li sta massacrando.
Ammesso e non concesso che questo,da solo,basterebbe.

L'altra perplessità riguarda il "capovolgimento" del meccanismo di diffusione dell'informazione. E' vero,come sostieni,che è possibile adeguare l'utilizzo del televisore all'esigenza e alla ricerca della verità,ma "staccare" l'antenna, e decidere di vedere il "nostro" dvd,implica la volontà di farlo,e la consapevole scelta di rinunciare all'effimero,notoriamente propinato al fine di rimuovere i meccanismi di rifiuto della realtà così come ci è imposto di viverla.

Ed anche se questo avvenisse,per centinaia di migliaia di persone e nello stesso momento,da solo non basterebbe a suscitare l'imput necessario per passare dal dissenso ad altre posizioni più nette di rigetto del sistema di dominio.

Continuo a sostenere che senza una "generalizzazione" degli effetti della menzogna del sistema,e delle vere ragioni che lo muovono,iniziative come queste corrono il rischio di diventare episodi a sè stanti,perchè slegati da una critica più "globale" di tutto l'esistente.
Come riuscire,ad esempio,a far capire alle persone che se il costo della benzina sale non è perchè stanno bruciando i pozzi di petrolio, ma perchè noi dobbiamo pagarla ai tanks per le guerre del sistema?
Come far capire alle persone che il nostro tenore di vita è strettamente connesso al profitto che gli stati traggono dalle guerre e dalle ricostruzioni sulla pelle di migliaia di esseri umani?
Come è possibile dimostrare quanto la nostra quotidianità sia connessa all'immane macchinazione del potere?
E' solo così che potremmo cominciare a farci seguire da chi,invece,come sostiene Razor,preferisce la defilippi o pretty woman.
Non riesco a dargli torto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
mc
Inviato: 13/10/2005 17:04  Aggiornato: 13/10/2005 17:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Ah... finalmente, ci siamo arrivati...

Questo "tunnel" cybernetico (guai rimanerci chiuso dentro per troppo!!!), alla fine, ha la luce della verita' pronta e fruibile per tutti gli utenti che ne hanno capito l'importanza e che ne vogliono diventare parte integrante.
Intendo non solo come utenti...

Una rete informativa, come peraltro quella ufficiale, si basa su collaborazioni, ricerca di informazioni, ma soprattutto, una sorta di sistema di ripetizione.
Va da se' che e' proprio la ripezione la garanzia di raggiungimento dello scopo (...come qual'e'? ...informare, no...), e, quindi, attivamente, e' facile rendersi utile anche solo raccogliendo e diffondendo, senza dover per forza "imbarcarsi su una carretta del mare" (un grande giornalista, che lotta per riscattare l'intera corporazione... Senza i suoi punti i "giornalai" sarebbero nettamente in vantaggio rispetto ai "giornalisti", in termini di utilita' pubblica... che se ci pensate non e' il massimo...! Scusate l'OT) per dimostrare la propria professionalita'.

Come il distributore per il cinema:
d'accordo che fa tutto la troupe, ma senza distribuzione chi cazzpita lo vede il film?
E non e' che serva un artista preparato per forza, se lo e' meglio, ma non importa...

Riportando tutto alla distribuzione video, di cui si parla, autoprodotti o, di produzioni piu' grosse che non hanno spazi per la propria distribuzione, non solo internet fornisce nuove "facilita'" di reperimento materiale introvabile (soprattutto perche' scomodo), ma anche nuove "facilita'" creative nella autoproduzione di tali prodotti, in fase di realizzazione, di confezionamento e di qualita' che diventa (negli ultimi anni) relativamente apprezzabile (in un contesto di broadcasting... anche se con qualche sforzo ...soprattutto finanziario... si puo' ambire a qualita' piu' elevate : cinematografiche, multimediali-dvd)... inoltre, magari quando il 'rate dati' (la velocita' di connessione) sara' piu' diffusamente veloce per tutti gli utenti, la qualita' diventera' ordinariamente inscindibile dalla velocita' di "download".


Che poi non sia cosi' facile, e' ovvio:
ma perche' distribuire e raccogliere materiale su un qualsiasi argomento lo e'... verificarne le fonti... pubblicarlo... perlarne in pubblico... diffonderlo... capire quello che si diffonde, poi... A me, tempo fa sembrava impossibile (adesso qualcosa mi rimane in testa... eheheh !!!)...
Con l'abitudine il difficile diventa routine, e la difficolta' percepita sposta i suoi limiti verso livelli superiori di complessita'.

Molto meglio milioni di giornalisti improvvisati, che poche decine di giornalisti venduti o accidiosi, che ingurgitano e rideiettano tutto come arrivato (a volte anche peggio: come nei migliori spurgamenti, se prima di essere ingurgitata era merda, dopo non si puo' neanche piu' chiamare tale, perche' e' qualcosa di peggiore ... chissa' perche' mi viene in mente Fede... o Vespa con i suoi salottini emetici...blaooohguggghhhhh! ...un conato...).
Se non altro migliora il livello culturale di coloro i quali si cimentano nella nuova iniziativa, e si tolgono dalla "manovalanza" asservita al sistema consumistico in qualita' di consumatori (intendo coloro i quali vengono risucchiati dalla spirale dello status symbol ....oohyyyeaaa..!).
Trattare informazioni ti abitua a ragionarci su... ragionarci su ti aiuta a migliorare le capacita' di analisi, che sono importanti, poi, nella discriminazione delle situazioni e degli eventi, che partono dal campo della sfera personale, fino ad arrivare a quella sociale.


p.s.: tempo fa qualcuno parlava di informarsi per quanto riguarda l'iter per ottenere frequenze libere sul digitale satellitare (sul terrestre con la gasparri non ci conterei troppo...*). Ci sono news al riguardo...? Qualcuno e' informato su questo... ?




* qualche articolo fa si parlava di come il "sistema" cerchi di far lievitare i prezzi per evitare che i ceti che non hanno nessuno potenziale potere sociale, cioe' chi ha meno mezzi, non possa mai essere messo in condizione di minacciare quello degli altri che se lo sono comprato, avendo i mezzi.
I prezzi sono altissimi proprio perche' in atto non c'e' una gara basata sulle abilita' individuali dei pretendenti per un canale televisivo proprio, ma c'e' l'attuazione di una strisciante "guerra", tra ricchi e poveri... abbastanza strisciante da nasconderla agli occhi dei molti... e soprattutto, nasconderla alle loro menti poco allenate.

mc

Lestaat
Inviato: 13/10/2005 18:01  Aggiornato: 13/10/2005 18:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Dannatissimo lavoro!
Non immaginate nemmeno quanto vorrei partecipare alla discussione.
Ho la settimana strapiena ahime!
L'ottimismo di Massimo è sempre un respiro d'aria di montagna anche se trovo molti degli appunti fatti molto giusti.
Il punto però è probabilmente uno solo: qualcosa sta succedendo, qualcosa sta davvero cambiando!
Il precipitare degli eventi è stato tale negli ultimi 4 anni che davvero qualcosa sta accadendo. Continuiamo a parlare, anzi urliamo, perchè forse questa volta qualcuno ci sta a sentire.
Forse è tornata "l'intenzione del volo" che ci eravamo persi, ed è tornata nel modo più deflagrante, perchè non ha etichette.
Mai come ora ho visto gente parlare di cose serie, riflettere su quello che accade...avanti così!

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Krya
Inviato: 13/10/2005 19:30  Aggiornato: 13/10/2005 19:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Và bene, mentre cerco di rilassarmi, dopo due incontri terribili, con famiglie di pazienti senza speranza, faccio due chiacchiere con i miei nuovi amici di LC.
Già questo dà un senso all’importanza di un mezzo, ancora relativamente circoscritto, ma con potenziali enormi, da qui la paura che venga fatto di tutto per renderlo meno efficace, i link messi, gli avvertimenti su come potrebbero cercare di limitarne l’efficacia, nascono dalla paura che questo bene venga violato.
L’ottimismo o il pessimismo c’entra poco, ha ragione Massimo quando dice che forse, nato con scopi militari si è ritorto contro il suo creatore, forse perché siamo inciampati in un’ errore nel DNA del suo utilizzatore finale, credo che nessuno all’inizio, poteva immaginare come lo scambio di informazione , l’immediatezza, senza vincoli di spazio o di tempo, potevano far nascere un fenomeno di informazione “fai da te “ senza precedenti, non filtrata e di estrema efficacia.
Proviamo a pensare alle categorie che usano, in modo continuo, la rete e poi suddividiamole in fasce di età, partendo dall’avvento dell’adsl ovviamente perché internet con modem e telefono era un’angoscia.
In genere fino ai 25/30 anni, si usa la rete per giochi-online, Chat di vario genere, ricerca di programmi da scaricare e puntatine su siti porno ( le nostre sbirciate giovanili ai cataloghi di biancheria intima), fino ai 40 tutto come sopra, magari qualche puntatine in siti di informazione specifica, ma con meno tempo, lavoro, figli e famiglia, limitano moltissimo in energia e tempo.
40/55 anni maledetti, per cui informasi, discutere è quasi un’ossessione, senza togliere nulla ai giovani ci mancherebbe, ma questa è la generazione che ha visto, la guerra in Vietnam e le repressioni in Cina, ha visto cadere un muro che ha segnato in modo epocale il mondo e sà cos'è il palazzo della Moneda, ha visto gli scioperi serrati per l’aumento di 2 Lire per la benzina ed ha passato gli anni del compromesso storico e del 68, ha impattato con gli anni di piombo e si sentiva e si sente (fortunatamente) ancora parte di qualcosa, quindi abituata al confronto anche duro, è la generazione che conta più esperienza, ed alla fin fine quella che ha fatto un mare di danni, trovandosi oggi senza riferimenti.
Per me è normale, tanto per fare un’esempio, visto che posso usarla sia a casa che sul lavoro, leggere i giornali, cercare approfondimenti professionali (impagabile in questo) e cercare di parlare con gli altri, cosa questa indispensabile per alimentare la mia concezione di uomo sociale, molto diverso l’uso che vedo fare alle mie figlie 14 e 19 dello stesso mezzo, la usano come un’elettrodomestico, per chattare e per studiare magari, ma la usano come potrebbero usare un cellulare od un frullatore, senza sospettare che potrebbe essere, magari un giorno , un grimaldello per scassinare un mondo di preconcetti.
Tutto questo mi porta ad una riflessione, non so fino a che punto condivisibile, la rete in questo momento è pericolosa in modo molto relativo per chi “conta”, siamo ancora in pochi ad utilizzarla per crescere in consapevolezza, siamo quindi ancora abbastanza controllabili, ma piano piano, qualcuno si è accorto che un pericolo esiste, che oltre ad essere un grande affare può essere qualcosa che può generare fastidio, e quindi, aspettando come i giovani in un futuro prossimo la utilizzeranno, intanto si predispongono a poterla controllare sia a fini commerciali sia come circolazione di idee. Sarebbe bello poter educare i nostri figli, molti di noi hanno mancato molte occasioni in questo senso, ad usarla non soltanto come un frullatore o un lettore CD, ma come uno strumento capace di far volare pensieri ed ideali fuori dai confini dei nostri cortili, non è necessario politicizzare nulla, ma solo metterli in contatto, standogli accanto, con altri loro coetanei che vivono in realtà diverse, farli comunicare in libertà di quello che vogliono, credo che acquisire la consapevolezza che esistono altri che stanno meglio/peggio/diversamente, senza il filtro delle televisioni e media ufficiali, in modo grezzo un po’ a pelle, avrebbe nel tempo, l’effetto di una vaccinazione, vanificando l’effetto narcotizzante dell’informazione, con cui oggi, stanno cercando di normalizzarci.
Può darsi che alcuni passaggi siano non molto scorrevoli, ma avevo voglia di comunicare, nonostante il turno che mi tiene qui dalle 6,30 di questa mattina.

Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
neno
Inviato: 13/10/2005 19:45  Aggiornato: 13/10/2005 19:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/10/2005
Da:
Inviati: 80
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Sono andato a sentire Marco Travaglio (poche sere fà sulla 7 Cossiga l'ha definito fascista bugiardo !!!!! - quindi affidabilissimo) ed ho consegnato tutte le copie che la stamperia " casareccia" era riuscita a fare ( 15 copie) e naturalmente una copia l'ho data allo stesso Travaglio.
Ero convintissimo che l'avrebbe presa tranquillamente anche se dopo l'atteggiamento dello "zucconaccio" avevo qualche timore : se l'avesse rifiutato o l'avesse snobbato avrei sofferto molto .
Invece dopo pochissime parole di presentazione è stato contentissimo di prenderla e mi anche ringraziato : ho provato a bofonchiare che non era mio il merito ma le tante persone che lo attorniavano non mi hanno permesso di specificare bene che il merito era tutto di altri.
Tant'è.
Appena in possesso di altre copie continuerò a diffondere il morbo ad ogni persona interessata con la specifica che se lo vuole poi lo deve vedere perchè la prossima volta che lo incontro lo interrogo e se non sa risponderfe perchè non l'ha visto mi sentirò autorizzatto a mandarlo carinamente , fraternamente , amichevolmente ma decisamente a fare in c..o .

Ashoka
Inviato: 13/10/2005 20:15  Aggiornato: 13/10/2005 20:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Due considerazioni

x Krya

Sugli usi di internet capita spesso che la generazione (over 40) per cui informarsi, discutere è quasi un’ossessione pero' consideri internet soltanto come "un mezzo per chattare e vedere siti porno".

ed infatti affermi

Citazione:
In genere fino ai 25/30 anni, si usa la rete per giochi-online, Chat di vario genere, ricerca di programmi da scaricare e puntatine su siti porno ( le nostre sbirciate giovanili ai cataloghi di biancheria intima).


Questa e’ stata una “battaglia” che ho dovuto combattere nella “cena di vendemmia” di un mesetto fa. Quella e’ una delle poche occasioni in cui sono seduto al tavolo con mio padre ed i suoi amici (la generazione degli over 40.. facciamo poco over 50 va :) ). Ebbene loro sostenevano appunto che internet servisse SOLO a quello. E’ un atteggiamento tipico (e comprensibile) per molti i quali considerano il PC spesso ancora come una diavoleria tecnologica e che e' sostenuto e proposto spesso anche dai mass media.

Dopo una lunga battaglia per sostenere l’importanza di Internet come fonte di informazioni sono riuscito infine a dar loro delle copie del dvd “In plane site” (non si sa perche’ internet e’ una diavoleria e il lettore dvd no.. )!

x Neno

Complimenti per l’iniziativa, speriamo che Travaglio trovi il tempo per guardare il dvd .)

Ashoka

P.S. La vostra generazione oltre a Internet ha visto anche qualche scudetto dell'Inter.. caspita.. s (okok panem et circenses.. lo so)

Santaruina
Inviato: 13/10/2005 20:58  Aggiornato: 13/10/2005 21:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Il mio timore resta comunque quello di risvegliarmi un giorno, dopo la “presa di coscienza generale” e dopo la “rivoluzione” in un "mondo nuovo" un po’ freegaio, gestito da una “Nuova ONU” e condito pure con un tocco di “spiritualità Antropocratico – Teosofica”…

Già di natura portato a pensare male, a volte mi viene il dubbio che stiamo lavorando per loro

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Gianlvca
Inviato: 13/10/2005 22:28  Aggiornato: 13/10/2005 22:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Internet è un vasto mondo,e come nel mondo reale ci sono cose positive e cose
negative.
E' l'unico mezzo di comunicazione(apparte qualche radio)dove circola ancora l'informazione "non corretta".
La più vera e sincera.
Ma è anche il canale preferito dalle persone più ignobili del pianeta.
Sta a noi scegliere dove andare.

GIORNALISTA TERRORISTA
vulcan
Inviato: 13/10/2005 22:58  Aggiornato: 13/10/2005 22:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Le cose che scrive Massimo sono sempre di ottimo livello .. e mi riferisco ai contenuti..e questo si puo’ verificare poi, leggendo i post successivi dalle mille sfaccettature. E quando pensi appena che ti puoi “rilassare” ( e lui sembra che lo intuisca!) .. ti infila irriverente uno spillone nella natica.

Citazione:
(mc)…Se …….la sensazione fosse anche quella di essere "migliorati" enormemente, o anche lievemente, non vi sarebbe dubbio che il cambiamento da voi subito, potrebbe essere comune a molti altri con un analoga, simile, formazione culturale... E allora perche' non essere ottimisti?


Perciò grazie a Massimo per il suo ottimismo e per la sua caparbietà nel seguire “l’idea”…
Di queste persone ce ne vorrebbero a fiumi.

In ogni caso internet induce sicuramente cambiamenti profondi nelle persone, culturali ed emozionali .. il sottoscritto ne è un esempio .. (over 40) e questo fenomeno attraverso L.C. e non, si sta dilatando a macchia d’olio. Quando parlo di cambiamenti intendo riferirmi alla maggiore consapevolezza di se stessi e del mondo che ci circonda ..il mondo è fatto di uomini e può cambiare solo se questi cambiano.

E’ una questione di crescita esponenziale che certamente non sappiamo in che direzione vada…. l’interpretazione di Massimo rimane un punto di riferimento .. e di sicuro “il potere” non sarà indifferente a questa crescita.

Citazione:
(krya)Và bene, mentre cerco di rilassarmi, dopo due incontri terribili, con famiglie di pazienti senza speranza, faccio due chiacchiere con i miei nuovi amici di LC.


Luogo comune è anche un’ottima difesa contro il burn out

vulcan

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Redazione
Inviato: 13/10/2005 23:15  Aggiornato: 13/10/2005 23:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
ASHOKA: "La vostra generazione oltre a Internet ha visto anche qualche scudetto dell'Inter.. "

Preso in pieno, un luccio da 50 kg: Sartiburgnichfacchetti, Tagninguarneripicchi, Jairmazzolamilanisuarezcorso!

°°°°°°°°°°°°°°°°
SANTA: "Già di natura portato a pensare male, a volte mi viene il dubbio che stiamo lavorando per loro… "

A me invece viene spesso il dubbio che tu, senza saperlo, sia GIA' dei loro

°°°°°°°°°°°°°°°°°°
mc: "Com'e' che mi ritrovo d'accordo sia con chi si dichiara "ottimista", e sia con chi si dichiara "pessimista"?

Perchè sei la solita puttana da 5 lire, ovvio! (Scusa, ma un'alzata così sottorete era una tentazione troppo forte )

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
FREEMIND: "Grazie ancora, Maurizio."

Ehmm ehmm.... (va beh che una volta per sbaglio ti ho chiamato "freeman")

°°°°°°°°°°°°°°°°°°
RASCAL: "Se domani per assurdo Report o Blunotte di rai3 trasmettessero una trasmissione con le tesi alternative sull'11/9, magari con brani del tuo filmato, credi che questo meccanicamente cambierebbe la situazione?"

Guarda che io non mi sono mai illuso di "cambiare la situazione" con il mio filmato, stai scherzando? L'ho usato come esempio per la rapidità di diffusione e la capacità di penetrazione. E poi, in TV roba del genere non può andare "per definizione". Se però il nostro filmato "cambia" anche solo 10.000 persone ogni 30 o 40.000 che lo vedono, e ciò accade ad un ritmo bi-settimanale... io sinceramente mi accontento.

civy
Inviato: 13/10/2005 23:35  Aggiornato: 13/10/2005 23:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
MASSIMO: "Preso in pieno, un luccio da 50 kg: Sartiburgnichfacchetti, Tagninguarneripicchi, Jairmazzolamilanisuarezcorso!"
anche tu interista??
la mia stima cresce sempre di più...
solo che io non ne ho visto nemmeno uno...sono nata pochi mesi dopo l'ultimo...
ciao

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
Santaruina
Inviato: 13/10/2005 23:46  Aggiornato: 13/10/2005 23:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
A me invece viene spesso il dubbio che tu, senza saperlo, sia GIA' dei loro

Ola grande Massimo,

C’è un pezzo di un articolo di Carotenuto che da quando l’ho letto non riesco a togliermelo dalla testa

Proprio per questo gli strateghi del male hanno studiato - e ormai da anni stanno applicando - una strategia volta proprio a condizionare e deviare le coscienze di questa nuova ondata di “persone che non se la bevono più”. E’ una strategia molto sottile e fino ad ora molto efficace.
Vediamo in cosa consiste:
Quello che conta per le forze oscure è che la coscienza dell’uomo non cresca: per crescere serve un pensiero libero spinto da sentimenti d’amore.
Quindi in effetti a queste forze non importa tanto con chi noi ce la prendiamo, cosa pensiamo[…], stanno facendo di tutto per fornire all’umanità che si sta svegliando tanti motivi per odiare.[…]

E allora sono proprio quegli stessi circuiti oscuri che ci forniscono puntualmente e dettagliatamente un numero sufficiente di immagini e informazioni - perfino informazioni segretissime - purché coltiviamo la rabbia, il risentimento per i “cattivi” che rovinano il mondo, ed in tal modo entriamo comunque nei vortici e nei “buchi neri” così accuratamente creati nella rete dell’umanità… […]

Quanto materiale ci viene fornito dagli stessi media del potere sulle nefandezze del potere, sul suo volto “impresentabile”, sui suoi loschi segreti: lo avete mai notato?
Chi vuole cercarlo, trova rapidamente tutto il materiale che gli serve per venire a conoscere da chi viene usata e alimentata la Mafia, […]da dove vengono i soldi di certi nostri politici importanti, i soldi ed il potere dei Bush, di Bin Laden, il potere di Clinton, quello di Blair o di Chirac, o di Putin o di Berlusconi, e così via…
Il materiale è a disposizione a profusione… basta cercarlo.

[…]Tutto per spingere “chi è alla ricerca” nella direzione del risentimento per gli uomini che sono i burattini e il volto del potere.
[…]E’ tutto cibo per alimentare il nostro odio..



Ora, a parte i richiami “new age” dell’autore, c’è una verità in queste parole che da allora mi perseguita.

Come se fosse una sorta di trappola, un attirarci nel vortice oscuro…

A me invece viene spesso il dubbio che tu, senza saperlo, sia GIA' dei loro


Quein sabe, vorrà dire che dovrò cambiare il mio nick in “Anakin Skywalker”…


Blessed be


Chi lotta con i mostri, badi a non diventare un mostro a sua volta.
E se scruti a lungo l’abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te.

W.F.Nietzsche

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Bacco
Inviato: 13/10/2005 23:52  Aggiornato: 13/10/2005 23:52
So tutto
Iscritto: 21/6/2004
Da: Lugo (RA)
Inviati: 30
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Ciao CNJ, ma quanto siamo vicini?
Su M. Blondet anch'io negli ultimi mesi leggo sempre quello che scrive, ma molte cose non le prendo come oro colato, anche se quello che dice molto spesso sono argomenti interessanti. I suoi libri non li ho mai letti, ma da quello che dice sui suoi articoli penso gia' di che cosa parlino.
Comunque le mie perplessita' derivano dall'ascolto della trasmissione Omnibus su La7 e in quell'occasione lo avevo trovato divagare con aneddoti un po' troppi ipotetici. Purtroppo io non avendo visto la presentazione di Roma, pensavo che Mazzucco ne sapesse di più. Purtroppo non eesendo stato cosi la mia richiesta di informazioni di quel avvenimento è caduta nel nulla, perchè da quello che ho capito la registrazione fatta(?) non è ancora pronta o ho capito male io?

Comunque se veramente si riuscisse ad inserire nella tv internet la libertà di informazione ne gioverebbe ancora di più. Infatti sono proprio queste le libertà che i governi occidentali vogliono limitare e ci stanno riuscendo nella televisione... i media hanno il guinzaglio corto.

Notte :o)

Paxtibi
Inviato: 13/10/2005 23:59  Aggiornato: 13/10/2005 23:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
A me invece viene spesso il dubbio che tu, senza saperlo, sia GIA' dei loro


Beh, questa è mitica!

Anch'io però condivido i tetri pensieri di Santaruina, pensando a cos'è internet mi viene in mente sempre più spesso un contenitore con dei topi da laboratorio dentro, isolati temporaneamente dagli altri per poter osservare meglio gli effetti di un qualche - sicuramente nefasto - esperimento.

Tra le reazioni interessanti gli scienziati noterebbero sicuramente la indecifrabile euforia che si propaga nel campione allorché nuovi topi vengono aggiunti nella scatola.

Questo mi vien da pensare.

Ma non perdo la speranza; chissà che gli scienziati non debbano un giorno scoprire che i topi, raggiunto un numero sufficientemente grande, sono riusciti ad aprire una breccia nella parete e si sono ormai dispersi tra i loro simili, i quali contageranno con il pericoloso virus studiato dai ricercatori: il famigerato morbo di Ashcroft!


rascalcitizen
Inviato: 14/10/2005 0:05  Aggiornato: 14/10/2005 0:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
RedazioneCitazione:
Guarda che io non mi sono mai illuso di "cambiare la situazione" con il mio filmato, stai scherzando?


L'esempio del filmato era inserito in un discorso più generale sulla funzione di internet oggi. E' sin troppo ovvio che il tuo filmato non può cambiare la situazione...

Citazione:
io sinceramente mi accontento.

Quello che è meno ovvio, secondo me, è che ci si possa accontentare su questioni tanto importanti.... Comunque è la tua opinione ed io la rispetto.
Però, per favore, non venirci a parlare di disfatta del sistema grazie alle eccezionali potenzialità del web: mi sembra un pò contraddittorio...

Paxtibi
Inviato: 14/10/2005 0:10  Aggiornato: 14/10/2005 0:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
stanno facendo di tutto per fornire all’umanità che si sta svegliando tanti motivi per odiare.


Santa, questo secondo me è importantissimo!

E la battuta di Massimo, "il dubbio che tu, senza saperlo, sia GIA' dei loro", potrebbe rivolgerla ognuno di noi, a tutti gli altri. Un altro trucco: la segretezza, l'occulto, la menzogna, rendono difficile la fiducia tra di noi, la vicinanza di spirito. Ogni passo verso la consapevolezza viene ostacolato, reso impervio.

Ma è l'odio la barriera più difficile da superare. Per questo, in un forum, invitavo ad abbandonare tutti i bagagli per strada, per quanto preziosi essi siano: il loro peso rende impossibile scalare il muro dell'odio, l'ultimo ostacolo sulla strada della presa di coscienza.

Ashoka
Inviato: 14/10/2005 0:15  Aggiornato: 14/10/2005 0:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Establishment performance: NIST analysys
Ma perche’ mai Internet non dovrebbe far crollare su se stesso il sistema?

Dopotutto lo ha urtato con violenza tranciandone alcune colonne..

Ha fatto esplodere la palla di fuoco dell’entusiasmo per le liberta della rete e la diffusione delle informazioni.

Ora sta bruciando lentamente gli ambienti, anche se alcuni intravedono del fumo nero ed i pompieri del sistema dicono che l’incendio e’ sotto controllo.

... quindi basta aspettare ancora una ventina di minuti e la “torre del sistema” verra’ giu’ da sola, dritta su se stessa no?

Ashoka

shevek
Inviato: 14/10/2005 0:42  Aggiornato: 14/10/2005 0:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Salut y Libertad...

Stavolta non sono d'accordo con Santaruina: se c'è qualcosa che caratterizza le varie anime dell'esoterismo massonico o paramassonico è la SBRUFFONAGINE: qualunque cosa accada al mondo è opeara loro, diretta o indiretta. Anche l'idea che anche la lotta più radicale contro il sistema sia controllata da loro fa parte di questo ambito di discorso.
Si tratta di una sorta di "profezia che si autodetermina" - poichè anche solo il dubbio che tali sbruffonagini abbiano un fondo di verità produce effetti negativi, rendendo difficile "la fiducia tra di noi, la vicinanza di spirito", per dirla alla Paxtibi. Basta però NON crederci e l'aura di sconforto che simili discorsi innescano svanisce di botto.

Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Paxtibi
Inviato: 14/10/2005 0:59  Aggiornato: 14/10/2005 0:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Stanno venendo fuori dei pensierini niente male...

Senti Shevek che roba:

NON crederci

Curioso, la stessa tattica usata da Gesù per neutralizzare le lusinghe di Satana nei quaranta giorni nel deserto: non gli credette... con lui funzionò, abbiamo motivo di sperare.

È fondamentale, per noi che ci diamo da fare in siti come questo, continuare a diffondere le informazioni, ma stando bene attenti a non diffondere anche la paura che il potere vuole veicolare con esse.
_____________________________

Ashoka, bella metafora! Come potrebbe non crollare, la torre del sistema, minata com'è nelle fondamenta?


Beta
Inviato: 14/10/2005 1:43  Aggiornato: 14/10/2005 1:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Putroppo, ho paura che nell'aria si stiano addensando i primi segni di tempesta per l'informazione libera su Internet (in America almeno)! Speriamo che non si diffondano in futuro simili provvedimenti anche in Europa, ma misure prepressive come quelle descritte da Blondet sono all'ordine del giorno per il governo americano:
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=685¶metro=religione

florizel
Inviato: 14/10/2005 1:51  Aggiornato: 14/10/2005 1:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Shevek
Anche l'idea che anche la lotta più radicale contro il sistema sia controllata da loro fa parte di questo ambito di discorso.
Ed è proprio per non alimentare questo odio,per non diventare gli oggetti "posseduti" dal potere,che dovremmo pensare a criteri di lotta che partano dalle nostre vite,e che rifuggano il più possibile dai metodi interni al sistema.
Continuo a sostenere che la denuncia della menzogna deve implicare la messa in discussione del potere in toto,anche quello che coinvolge direttamente le nostre vite e l'essenza della nostra quotidianità.
Fermarsi solo al web,è un'opportunità in più che diamo al sistema di frammentare il nostro rifiuto delle sue pratiche e dei suoi scopi.
In questo senso,Santaruina ha ragione,affermando che, forse,stiamo lavorando per loro.

Paxtibi
la segretezza, l'occulto, la menzogna, rendono difficile la fiducia tra di noi, la vicinanza di spirito. Ogni passo verso la consapevolezza viene ostacolato, reso impervio.
Dovremmo essere ancora capaci di toccare il cuore delle persone,e questo non ce lo ricorderà di certo il potere.Sta a noi riprenderci il diritto di guardarci in faccia e di scoprire negli occhi di ognuno la stessa sofferenza.
Questo,Pax,non possiamo farlo fermandoci all'11 settembre e al web.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
miradio
Inviato: 14/10/2005 1:54  Aggiornato: 14/10/2005 1:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
x Santa
sicuramente ipotizzando 2 schieramenti opposti, i burattinai col capitale e il popolino poveretto, il più sprovveduto è naturalmente il secondo. Potenzialmente il popolino potrebbe fare un culo così ai 4 furboni che lo tengono in scacco, ma non lo fa, perchè non riesce a catalizzare ed organizzare l'incazzatura.
I 4 potenti, invece, riescono a mantenere il consenso (grazie ai mass media) tra una ampia parte della popolazone, ingenua e senza strumenti culturali (guardacaso figli di una scuola mantenuta non all'altezza) e creano le condizioni sociali per mitigare l'incazzatura dei pochi illuminati (o semplicemente contro informati o acculturati).
Abbiamo di fronte 2 streams di informazione: la prima di massa, distorta ed epurata, addomesticata, spesso finta e superficiale; la seconda di nicchia ma precisa, ben informata approfondita e ragionata. I mass media tradizionali da una parte, Internet dall'altra.
Sul primo stream vengono veicolate verità positive per il potere, per tranuillizzare i cittadini e rassicurarli sulla bontà dell'estabilishment. Sul secondo vengono proposte verità negative per il potere, che possono solo dargli noia e ingenerare pericolosi dubbi nelle menti oramai addomesticate.
Dire che certe verità negative per il potere vengano iniettate in rete dal potere stesso per cortocircuitare il popolo e annientarlo mi pare una acrobazia un po' forzata.
Piuttosto sono convinto che esistano altre strade più sicure e classiche per rendere inermi gli uomini, come per esempio mantenerli sul filo della povertà, sempre con un piede di qua ed uno di là, impegnati a sbarcare il lunario, ma facendogli annusare e sfiorare il benessere attraverso gli stili di vita ostentati dalle pubblicità, stili "possibili" ma improbabili. Ecco, forse la mission dei fabbricatori di sognii è proprio quella di fabbricare sogni quasi possibili, un benessere "sostenibile", cui gli uomini mirano e si dedicano anima e corpo perchè sta sempre ad una spanna...
A questo punto come si fa a fare una rivoluzione se rischi di rovinare quel poco che sei miracolosamente riuscito a combinare in tanti anni? Ora hai la tv a colori, lo stereo, la macchina, una famiglia, forse anche una casetta tutta tua...Ma chi te lo fa fare di fare la revolution?
Ecco allora che se per caso l'informazione vera diventa mainstream, se il tg1 dice che Berlusconi è mafioso e ha un passato torbido, che in Irak non siamo in missione di pace ma siamo per consolidare un potere eceonomico ecc ecc ecc, l'effetto sortito è una alzatina di spalle, o al massimo un ruttino dovuto al sorso di cocacola...
Spero di non essere stato troppo contorto, non ho tempo di rileggermi...per ora ciao

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
gobbo
Inviato: 14/10/2005 1:55  Aggiornato: 14/10/2005 2:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Ciao Santa
Forse Carotenuto ha ragione o forse no? Può anche essere che “il potere ci prova” ma questa come mille altre cose lascia il tempo che trova. perche come si dice la conoscenza e potere.sai per come la vedo io siccome la medaglia ha sempre due lati da un lato loro ci provano dal altro pero piu noi si prende coscienza piu si chiede giustizia.per fare un esempio semplice uno che magari prima non sapeva nulla sul 11 sett. ora sa o perlomeno dubita che le cose sono andato cosi e questo lo rende dubbioso lo trasforma in un ricercatore del Graal della Giustizia (per piacere questo passamelo) e questo per i tempi da lupi in qui viviamo secondo me lo rendera migliore e non peggiore. Perche lo trasforma in un essere responsabile e coscienzioso per se e per chi li sta vicino aumentando cosi il cerchio di quelli che non si lasciano supinamente raccontare le cose ma vogliono prima di metabolizzarli analizzarli e capirli con la propria testa,capirà per esempio che l’odio non ti porta da nessuna parte anche perche serve solo a loro che agiscono secondo il detto “Dividi et impera”,e se arriviamo a questo secondo stadio io penso che il piu e fatto, forse sono troppo ottimista ma io ho fiducia che prima o poi questo succederà.
Caro Massimo
Penso che il tuo entusiasmo sul ruolo della rette non e mal risposto e questo perche l’internet ti da la possibilita di informarsi per qualsiasi cosa di verificarlo nel limite del possibile e di conseguenza trarti i tuoi insegnamenti.ma oltre a questo io penso che ha anche un altro ruolo per me fondamentale far incontrare la gente che ha ormai la palle gonfie dalle tante verita pardon bugie ufficiali facendo in modo che queste persone si scambiano esperienze informazioni ma soprattutto quello che è la cosa piu importante Le Idee.”se tu hai una mela e io ho una mela e li scambiamo io mi ritrovo di nuovo con una mela ma se tu hai un idea e lo scambi con la mia io avrò due idee.”non e mia non ti spaventare non sono diventato di colpo ilfilosofo di LC e di Newton. Dicevo lo scambio di idee che e alla base di quello che Lisa Clark (Beati Costruttori di Pace) mi ha raccontato giovedì scorso. (era in un incontro sul dialogo interreligioso. il filmato lo troverete se vi interessa sul Arcoiris T.V) quando io le ho chiesto sulla guerra in Iraq lei mi ha detto che secondo Lei ce oggi un risveglio tale delle coscienze che paragonato alla guerra in Vietnam si era arrivato 10-15 anni dopo.
Ecco spero che con tutto questo papiro sono riuscito a spiegarmi come la penso io in merito al articolo di oggi(ieri).
Il gobbo.

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Paxtibi
Inviato: 14/10/2005 2:14  Aggiornato: 14/10/2005 2:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
Continuo a sostenere che la denuncia della menzogna deve implicare la messa in discussione del potere in toto


Sì, Florizel. Il 9/11 non è l'evento più sanguinoso, né il più efferato che l'umanità abbia inflitto a sé stessa.
È però, e proprio a causa dei significati che il potere ha voluto affidare alla strage, la chiave di volta che regge la costruzione del potere.

Quel potere a cui gli uomini avevano dato fiducia, agli uomini ha chiesto un'atto di fede totale, fornendo una spiegazione rozzamente fittizia e cinematograficamente stilizzata.
Ci è stato chiesto di credere, aldilà della nostra ragione. Più che una versione ufficiale, un sacramento inverso.
Per questo è così difficile dissociarsene.

Ma come in tutte le arcate, anche le più imponenti, scalzare la chiave di volta provoca il crollo.
Infatti, come ci si può fidare più di un qualsiasi potere, dopo una simile esperienza: pensate, governi e rappresentanti di tutto il mondo sono complici in questa menzogna globale.
Chi direttamente, chi solo per la mancata condanna, o c'è qualcuno che pensa che nelle stanze del potere la menzogna sia stata creduta? Un servizio segreto appena normale non può non conoscere la verità sull'11 settembre, quindi l'umanità intera è stata tradita dagli uomini in cui aveva riposto la sua fiducia: scartato dio, l'uomo si è illuso di poterne fare le veci, e ha costruito l'inferno sulla Terra.

Che sia la volta buona che diventiamo grandi?

florizel
Inviato: 14/10/2005 2:30  Aggiornato: 14/10/2005 2:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Che sia la volta buona che diventiamo grandi?

Io me lo auguro.Anzi,ce lo auguro.
Però diventare grandi implica anche il sapere cosa vogliamo diventare,e cosa fare,e cosa costruire,non solo opporre un rifiuto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
UTO
Inviato: 14/10/2005 4:01  Aggiornato: 14/10/2005 4:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Finalmente a CASA
Inviati: 65
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Daccordo su tutto tranne che sulle conclusioni un po' troppo ottimistiche.
Riprendendo un interessante post del Mazzucco di qualche tempo fa, credo invece che i poveri "Polli Furbi" rimarranno confinati all'interno del loro recinto virtuale fingendosi dei meravigliosi pavoni in modo da richiamare intorno a se il maggior numero possibile di "Polli Fessi" dal pollaio confinante.....fino al giorno in cui l'astuto Fattore decidera' di trasformare il pollaio dei fessi (ormai rimasto vuoto) in una sorta di Scuola di Volo con conseguente cambio di fronte da parte dei polli piu' abiziosi, creduloni e vanitosi (e sono tanti...) i quali erano troppo presi a combattere contro il fattore per riuscire a capire che non riusciranno mai a volare!
Essendo ben consapevole della mia natura di Pollo e del'astuzia del Fattore, credo che iniziero' a covare le uova con le mani e utilizzero' il calore del mio posteriore per tenere al calduccio le persone piu' care.


mc
Inviato: 14/10/2005 11:33  Aggiornato: 14/10/2005 11:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
Essendo ben consapevole della mia natura di Pollo e del'astuzia del Fattore, credo che iniziero' a covare le uova con le mani e utilizzero' il calore del mio posteriore per tenere al calduccio le persone piu' care.


Questo non e' ne' pessimismo, ne' consapevolezza : e' resa incondizionata.



Uto, in realta', tradisci uno spiccatissimo senso di adattamento:
ti hanno "allargato" alcune parti (in senso sociale!!!) dalle zone basse della schiena, e tu, che fai?
Subito trovi il modo di reagire, utilizzando, la stessa parte, per riscaldare i tuoi parenti... dopo il lavoro del fattore, ci staranno molto piu' comodi e larghi.
eheheh

Nel tuo estremismo, secondo me, perdi di vista il fatto che il fattore, in realta', in fondo, toltogli il capitale che gli permette di "ungere" il pollaio, e' uno come te e come me. Un pollo che invece di volare via dal pollaio, e' rimasto per convincerti che non ci riuscirai mai a volare (sembra che ci sia riuscito), per poterti chiedere di continuare a fare le uova per lui, in cambio di una misera razione di becchime.

La furbizia, nel contesto pollaiesco, non e' impersonata dal fattore, ma dalla volpe o dalla faina o dal lupo, di turno che, con il benestare del fattore, razzia a proprio piacimento all'interno del recinto, in cambio il fattore rimane dov'e', al suo posto (e non e' poco per un EX POLLO!).

mc

Redazione
Inviato: 14/10/2005 12:10  Aggiornato: 14/10/2005 12:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
RASCAL: "Però, per favore, non venirci a parlare di disfatta del sistema grazie alle eccezionali potenzialità del web: mi sembra un pò contraddittorio.."

A me no. Non a caso ho parlato di serpe in seno.

Ma comunque, scusa, permettimi di avere le mie opinioni, e poi... chi vivrà vedrà!

Santaruina
Inviato: 14/10/2005 12:18  Aggiornato: 14/10/2005 12:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Salud y libertad

Schevek dice :

Si tratta di una sorta di "profezia che si autodetermina" - poichè anche solo il dubbio che tali sbruffonagini abbiano un fondo di verità produce effetti negativi, rendendo difficile "la fiducia tra di noi, la vicinanza di spirito", per dirla alla Paxtibi. Basta però NON crederci e l'aura di sconforto che simili discorsi innescano svanisce di botto.[/i]

Potrebbe benissimo essere così, e se la soluzione potrebbe davvero essere “non crederci”.

Le mie considerazioni nascevano dalla constatazione che l’entusiasmo iniziale, quella particolare eccitazione che colpisce gli affetti del morbo all’inizio della malattia, giunta ad un certo livello, muta forma.

Quando si “entra dentro” la ricerca e si scopre che grazie alla rete tutto è a disposizione, ci si rende conto che la verità è diversa da quella raccontataci, e si scopre che le “vere informazioni” sono accessibili.

E’ tutto a disposizione.
Bilderberg, Trilaterale, Skull and Bones, PNAC, Signoraggio, Teosofia, Silverstein… tutto a disposizione.

Col tempo, però, l’entusiasmo iniziale della scoperta, la felicità dell’aver tolto il velo, si trasforma in sconforto.

Si scopre anche che l’abisso che si è scoperchiato è troppo profondo, e ci si ritrova piccoli e inutili davanti ad esso.

Le forze in campo non sono paragonabili.

Miradio ad esempio dice : Dire che certe verità negative per il potere vengano iniettate in rete dal potere stesso per cortocircuitare il popolo e annientarlo mi pare una acrobazia un po' forzata. ed in effetti ha ragione; vista così, è forzata.

Ma se tutto questo avesse un altro scopo?
Intanto si sono tenute occupate quelle persone che per vari motivi “non se la sono bevuta”.

E dopo che si sono fatte entrare nel labirinto della ricerca, sono state condotte nell’ultima camera, quella in cui si ritrova la famosa scritta:

“Complimenti, ora sai . E sapendo, hai anche appreso che non ci puoi fare niente”


La conoscenza è potere, come ricorda Gobbo, ma se se l’ultimo stadio di questa conoscenza fosse la scoperta della propria impossibilità di agire?

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Redazione
Inviato: 14/10/2005 12:28  Aggiornato: 14/10/2005 12:28
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Guarda guarda di cosa parla il Guardian.

mc
Inviato: 14/10/2005 13:12  Aggiornato: 14/10/2005 13:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
Perchè sei la solita puttana da 5 lire, ovvio! (Scusa, ma un'alzata così sottorete era una tentazione troppo forte )


Massimo c'e' lavoro per il Pastore:

c'e' in giro un "giocatore di pallavolo" che, tra un allenamento e l'altro, non perde occasione per insultarmi... puoi fare qualcosa ...
Banniamolo quel porco!
Oppure censuralo... con il solito "rimosso da redazione".

Grazie

... e poi, mai fatti prezzi cosi' alti ...

Inoltre, ho qui un vaffanculo (un Buono Per...), proprio per lui, me lo aveva ceduto tempo fa, e glielo devo assolutamente restituire... eheheh...

"...via del campo c'e' una puttana ... l'avatar verde color di foglia, se d'insultarlo ti vien la voglia basta prenderlo il culo ...
E ti sembra di andar sicuro, lui ti legge con un sorriso... non credevo che il vecchio avviso, fosse solo li' affisso invano..."

mc


cnj
Inviato: 14/10/2005 13:24  Aggiornato: 14/10/2005 13:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Su Arcoiris i download hanno superato quota 23.500 e non mi sembra che il contatore dia segni di cedimento...
Sul p2p (e-mule) sembra che la media sia di 25/30 download. C'è qualcuno che mi dice se esiste un contatore globale per capire in quanti hanno scaricato quel file X fino al momento Y?

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
freemind
Inviato: 14/10/2005 14:20  Aggiornato: 14/10/2005 14:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
FREEMIND: "Grazie ancora, Maurizio."

Ehmm ehmm.... (va beh che una volta per sbaglio ti ho chiamato "freeman")


Touchè.

Chiedo scusa e raddoppio:

Grazie ancora, MASSIMO.

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
Destino
Inviato: 14/10/2005 14:25  Aggiornato: 14/10/2005 14:25
So tutto
Iscritto: 24/7/2005
Da:
Inviati: 26
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Comunque anche nel mio blog c'è il link per scaricare il filmato e qualcuno l'ha già visto.
Un ragazzo mi ha detto: "filmato interessante, pero' non puo' essere vero perchè è impossibile che sacrificassero quelle migliaia di persone"

....

UTO
Inviato: 14/10/2005 14:44  Aggiornato: 14/10/2005 14:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Finalmente a CASA
Inviati: 65
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
A battle has erupted over who governs the internet, with America demanding to maintain a key role in the network it helped create and other countries demanding more control.


Guarda guarda, sembra che pure gli altri Fattori si siano svegliati.....

MC, fino ad oggi non sono ancora riuscito a vedere una sola volpe, faina o lupo che sia, fare le loro bravate in casa del Fattore! Purtroppo anche loro stanno rinchiusi nello stesso recinto con i Polli e propio per questo l'astuto Fattore riesce facilmente a distinguerli e tenerli sotto controllo....
Ti ripeto, io so' che non riusciro' mai a volare ed e' per questo che non mangio il bechime del fattore ma ho mutato il mio metabolismo in modo da cibarmi di quello che IO ritengo possa far bene alla mia salute!
Questo non vuol dire che io sia un "Pollo Quitter" ma solamente un po' piu' realista degli atri Polli Urlatori da Battaglia.
P.S. se dovessi dare un consiglio al Fattore, gli consiglierei di non mangiare le uova che ho "amorevolmente" covato per lui...

mc
Inviato: 14/10/2005 15:32  Aggiornato: 14/10/2005 15:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
MC, fino ad oggi non sono ancora riuscito a vedere una sola volpe, faina o lupo che sia, fare le loro bravate in casa del Fattore!


Ci hanno messo il fattore apposta, proprio perche' i polli non si accorgano mai di loro. Inoltre, il fattore vive con i polli, presta la sua faccia, ma sottosta' alle regole delle faine e dei volponi (in cambio del posto da fattore... come dicevo x un EXPollo e' un ottima meta da raggiungere...).

Dicono al fattore come amministrare in maniera che ci guadagnino entrambe le fazione a discapito del pollame vario.


Citazione:
Ti ripeto, io so' che non riusciro' mai a volare ed e' per questo che non mangio il bechime del fattore ma ho mutato il mio metabolismo in modo da cibarmi di quello che IO ritengo possa far bene alla mia salute!


UTO,
O il fattore e' furbo o e' un cretino.
O sai volare (e quindi smettere, all'interno del tuo mondo, lo strisciare sul terreno), o non sai volare (quello che dici di essere conscio non saper fare).
Non puoi non saper volare, e nello stesso tempo farla in barba al fattore che, e' troppo furbo, per tua ammissione. Sono tre contraddizioni insieme.

Ti senti piu' realista di altri?

Non e' cosi' facile essere REALISTI... potrebbe esserci il bisogno di saper volare, per esserlo davvero...!
...un'altra incongruenza? ...(oppure sai volare, e il fattore ti sempre mentito...)


ciao

saluti

mc
marco

Krya
Inviato: 14/10/2005 18:58  Aggiornato: 14/10/2005 18:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Mi sembra che stiamo facendo tutti il gioco delle 3 carte, ma dalla parte del sempliciotto che crede di vincere sapendo di perdere sempre, mi fate sentire un pollo, e qui si potrebbe obbiettare, che anche i polli possono essere pericolosissimi, aviara docet.

Non credo assolutamente che le “verità” siano sparate in rete con lo scopo di renderle poi innocue, è un gioco pericoloso e tagliente, che può funzionare con numeri ristretti di popolazione, ma che implode quanto la quota arriva a valori di grande significato.

La grande bugia, è credibile all’inizio, proprio perché grande, enorme, proprio perché è psicologicamente difficile accettare il contrario, ma poi i meccanismi cognitivi si modificano, inizia il passaparola, il dubbio sussurrato, il mettere insieme fatti e notizie casuali alla prima occhiata, ma importanti se relazionati a xyz.

La teoria della rivelazione della verità per negarla, è intrigante, ma porta a ragionamenti del tipo io so che tu sai che egli sa che noi sappiamo che tutti sanno e quindi….. peccato che l’Inter non vinca lo scudetto ( questo onestamente è uno dei misteri più grandi e mai rivelati, sic), insomma non regge più di tanto è cervellotica e non credo in sintonia con chi dovrebbe farlo, abituato ad essere arrogante solo perché nato potente.

La verità sbattuta in faccia regge solo con i grandi mezzi di informazione, che raggiungono diffusioni enormi, “io ho visto gli aerei che si schiantavano” porca Eva li ho visti, il mio cervello ha registrato l’evento in diretta, come posso dubitare di quello che ho visto?... Prima di iniziare ogni altro ragionamento critico, devo superare la mia condizione di testimone in diretta, mica facile …
Se vedo uno che punta la pistola contro un’altra persona e nello stesso momento una terza spara con il fucile ed uccide il minacciato, non ci sarà nessuno al mondo che potrà convincermi che l’uomo con la pistola è innocente, magari può capitare che qualcuno riprenda lo sparo del fucile e scatti la foto della scena dalla parte del fucile, ma solo allora potrò iniziare ad avere dubbi, ma solo dubbi perché accettare che non ho visto la verità, significa rinunciare al ruolo gratificante di protagonista dell’evento.
Tutti abbiamo un po’ di protagonismo su cui fare leva, la pubblicità ci campa che diamine, oltretutto la televisione è la parte attiva nel duo informazione/utente, tu la subisci, subisci il taglio delle immagini, l’accostamento degli argomenti, il tono ed i rumori ambientali, provate a rivedere scene che hanno ormai fatto storia, con audio o senza audio, e poi ditemi se sono uguali.

Internet al contrario rende il soggetto attivo, sono io che scelgo cosa leggere (insomma più o meno) che iconizzo 2 siti che parlano della stessa cosa per confrontarli, posso in un’attimo, se mi viene un dubbio, ricercare una fonte una foto un filmato, magari solo sull’onda di una sensazione che ho ora, ma che tra 10 minuti è passata perché è arrivata la bolletta della luce.

Per questo, credo che si stiano preparando a controllarla, semplicemente perché in questo momento è una scheggia impazzita e non la possono controllare e la cosa deve essere fatta prima che troppi, entrino nella stanza con scritto “ORA SAI”, prima che troppi si scoprano protagonisti attivi del gioco “svela l’inganno” e ci prendano pure gusto, prima che si generi l’effetto valanga dai risultati imprevedibili.

Fare certe cose, presuppone una considerazione del se enorme, che psicologicamente stacca dal vivere normale, dalla consapevolezza che esista un mondo di normali che può non crederti, credo che il sentimento più diffuso sia, in certi ambienti, il senso di impunità e l’autoassoluzione dal male in nome di un potere consolidato, non credo che ci sia la percezione che gruppi limitati di “normali” possano pungerti, sono i vassalli di queste quote di umanità ad essere più sensibili ai pericoli, quindi è normali che sia la corte a difendere il Signore, il Signore in sé non è quasi mai cosciente di quello che pensa il bifolco, sono il fattore che bada le galline, tocca a loro , pena la perdita dei privilegi riflessi, convincerci che non sappiamo volare.

Fatta troppo lunga accidenti, finisco veloce veloce .

C’è un’Universo di spazzatura dentro internet, e la spazzatura non fa paura a nessuno anzi, se usata bene fa pure guadagno, ma ogni tanto qualcuno ci butta roba preziosa ed il vero peccato sarebbe nel non riconoscerla confondendola con la monnezza.

Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
UTO
Inviato: 14/10/2005 20:42  Aggiornato: 14/10/2005 20:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Finalmente a CASA
Inviati: 65
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
Mi sembra che stiamo facendo tutti il gioco delle 3 carte, ma dalla parte del sempliciotto che crede di vincere sapendo di perdere sempre, mi fate sentire un pollo, e qui si potrebbe obbiettare, che anche i polli possono essere pericolosissimi, aviara docet.


Assolutissimamente daccordo, quindi evitero' di cadere nella tentazione di replicare ad MC che non ho mai affermato di essere un pollo deficente e che per volare posso sempre prendere l'aereo di quel furbone del fattore e cosi' via e cosi' via....

Citazione:
Internet al contrario rende il soggetto attivo, sono io che scelgo cosa leggere (insomma più o meno) che iconizzo 2 siti che parlano della stessa cosa per confrontarli, posso in un’attimo, se mi viene un dubbio, ricercare una fonte una foto un filmato, magari solo sull’onda di una sensazione che ho ora, ma che tra 10 minuti è passata perché è arrivata la bolletta della luce.


E' innegabile che Internet sia uno strumento rivoluzionario (con quealche piccolo effetto collaterale non previsto oppure astutamente calcolato al momento della sua diffusione), credo solo che possa portare ad un riscontro nel mondo reale solo nel caso in cui non venga utilizzato per cercare di rompere le uova nel paniere del fattore...(lo sapevo, ci sono ricascato)
Per chi invece pensa di poter dare il via ad un movimento globale per riportare giustizia, pace e prosperita' su questa "tera", credo che si dovra' accontentare delle solite masturbazioni da salotto virtuale.

mc
Inviato: 14/10/2005 21:21  Aggiornato: 14/10/2005 21:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
OK
Ma non e' possibile che ognuno di Noi stia semplicemente offrendo la propria chiave di lettura dei fatti?
Se ognuno di noi ha imparato un proprio metodo di vedere le cose e lo propone, non ci vedo niente di male... Ma soprattutto, consetitemi l'azzardo matematico (la mia prof. sarebbe fiera di me!): se Tot equazioni, ognuna impostata in maniera del tutto differente rispetto alle altre (per es.: usando ognuna differenti Insiemi ...o usando solo i numeri Interi, solo funzioni logaritmiche, solo frazioni o numeri decimali), OTTENGONO uno stesso risultato ... cazzo ... forse la cosa importante e' questa ...!

Matematica a parte, usiamo il ragionamento che vogliamo e confrontiamo i risultati.

Una domanda tecnica:
come decide una giuria popolare per voto unanime o per voto di maggioranza?

-Volponi e Fainacce, colpevoli.
-Fattori e Fattrici, colpevoli.
-Pollame aviario, innocente. Creandosi una propria area mentale, divennero consapevoli e subito si considerarono parte civile.
-Pollame implume, innocenti.
-Pollame generico, colpevole. Tuttavia, le attenuanti generiche, per coloro i quali non si sono adoperati in azioni fraudolente di peculato e corruzione, in partecipazione e in compartecipazione in azioni di mal governo ai danni del Pollaio, potranno rendere giustizia a coloro i quali siano da considerarsi parte civile al pari degli aviarii (quelli che volano... s'era capito?...ehehhe), perche' incapaci di intendere al momento di intendere. Motivi contingentuali potranno dar luogo ad ulteriori attenuanti alla pena (...e anche i Polli operai e lavoratori, sono apposto... ne assolviamo un po', no?).

...ho dimenticato qualcuno?

mx

vincenzo
Inviato: 14/10/2005 22:40  Aggiornato: 14/10/2005 22:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
“Complimenti, ora sai . E sapendo, hai anche appreso che non ci puoi fare niente”
“ (sic!)

Allora ho un emorragia di pensieri, ne estraggo qualcuno:

se mai la tesi ufficiale venisse smentita ufficialmente cosa accadrà? Niente, figuriamoci se, tenendo presente che in passato grazie alla documentazione declassificata son venute fuori un sacco di fatti gravissimmi, smantellerà il sistema di potere. Questa visione ottimistica(!) è la voglia di dare un senso alla verità, ma io mi preoccuperei più di quello che una verità può causare. Se fra 50(?) ma poniamo anche 10(!!!) anni verrà smontata la tesi ufficiale chi vuoi che se ricordi più? I familiari delle vittime che vengono ignorati già adesso? Retromarcia. Quando è venuto fuori che perl harbur è stata voluta cosa è successo? Nulla, solo che secondo l'opinione domiannate l'america più grande democrazia ecc ecc. E poi, quando è saltato fuori i fatti del golfo del tonchino con l'operazione oplan 34a (guerra vietnam) cosa è accaduto Nulla, usa grande democrazia. Quando salterà fuori il 911 cosa accadrà?...

Forse non sono paagonabili gli eventi? Se li ponaimo nel loro periodo storico credo siano ben più gravi.

Ancora, i tempi sono lunghi peché affinche il tg4 titoli "11/9 fu un complotto interno, o perché no, l'11/9 un operazione della ala democratica del paese per deporre george b II e, finche non ne parla il t4 la tesi non varrà nulla. Spero captiate il significato di questa ironica osservazione. C'è bisogno di tutti gli emili fedi affinche la gente ci creda....

Citazione:
“Complimenti, ora sai . E sapendo, hai anche appreso che non ci puoi fare niente”
“ (sic!)

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Redazione
Inviato: 14/10/2005 23:17  Aggiornato: 14/10/2005 23:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
KRYA: "Se vedo uno che punta la pistola contro un’altra persona e nello stesso momento una terza spara con il fucile ed uccide il minacciato, non ci sarà nessuno al mondo che potrà convincermi che l’uomo con la pistola è innocente,…"

Probabilmente lo sai, ma hai descritto con grande precisione l'assassinio di Robert Kennedy. L'unica differenza è che Thane Ceasar usò il revolver, per sparare a bruciapelo.


A TUTTI I POLLI, LE VOLPI E LE FAINE DEL CIRCONDARIO. Vi propongo di fare un esperimento. Avviso che richiede uno sforzo notevole.

Mettetevi distesi da qualche parte, con calma, e man mano che vi vengono in mente eliminate dal vostro cervello TUTTE le informazioni che avete avuto tramite internet, dal primo giorno che lo avete usato. Risalite all'indietro, e togliete tutto quello che avete imparato in rete sull'11 Settembre, tutto qiuello che riguarda bin Laden che non sia uscito direttamente dai TG nazionali, tutto quello che sapete di medicina alternativa, tutto quello che sapete sulle scie chimiche, tutto quello che sapete sul delitto Moro, su Ustica e su Piazza Fontana, tutto quello che avete capito dei soldi e del signoraggio, tutto tutto tutto quello che avete mai appreso su qualunque argomento grazie alla rete. Tutto, anche il fatto stesso che la rete esista.

Poi con quello che vi rimane cercate di definire la parola "rivoluzionario".

florizel
Inviato: 15/10/2005 0:30  Aggiornato: 15/10/2005 21:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Redazzucco
Poi con quello che vi rimane cercate di definire la parola "rivoluzionario".

No,Massimo,scusa,ma il "paraustiello"(paragone) non regge.
Se parli così vuol dire che non hai letto tutti i post ,o non li hai approfonditi.
Mi pare che nessuno,tranne alcuni e solo parzialmente,abbia messo in discussione l'utilità di internet.Ma limitandosi al solo uso che se ne può fare,cioè quello di uno strumento di "informazione libera".
Altra cosa è mettere le gambe a questa informazione,e quand'anche essa corresse velocissima,altrettanto veloce correrebbe il sistema a difesa delle sue false verità.

Se intendi con "rivoluzionario" il tempo rapidissimo che impiegano le informazioni a circolare,allora,si,è rivoluzionario,ma solo per la rapidità.
Se con tale termine,invece ,intendi la possibilità di "cambiare" qualcosa,e SOLO con internet,non sono d'accordo.

Santaruina
Citazione:
si scopre che le “vere informazioni” sono accessibili.

Citazione:
Intanto si sono tenute occupate quelle persone che per vari motivi “non se la sono bevuta”.

Questa è la possibilità di cui non si sta tenendo conto.
Se da una parte si può concordare con Shevek,appoggiando la sua audacia nel fare di questo mezzo lo strumento di "scalfittura" del sistema,dall'altra non si può non condividere le perplessità di Santaruina,che ci mette in guardia,facendolo da una visione "esterna",dall'alto,del contesto in cui noi utilizziamo internet.
Lo so che è contorto,però proviamo a guardare dall'esterno questo processo:noi dentro ad un contesto che ci comprende,che non è a se stante da noi.
In quanto elemento interno al contesto,insieme alle opportunità di reagire ad esso,ci sono anche i presupposti per tenerci legati,con una lunghissima catena,ma legati.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
neno
Inviato: 15/10/2005 0:30  Aggiornato: 15/10/2005 0:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/10/2005
Da:
Inviati: 80
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Leggendo molti commenti si ha l'impressione di essere all'anno zero .
Ventimila/trentamila persone che scaricano volutamente ,faticosamente , caparbiamento un filmato e poi se lo vedono e s'incazzano pure a qualcuno sembra poco , a me sembra un enormità.
Certo durante la giornata , sentendo le persone che parlano della separazione di Loredana ed Albano un pò di sconforto può sorgere : se molti cadono in questo stato basta pensare alla sofferenza degli interisti e lo scudetto : passa tutto subito.
Parafrasando un signore d'altri tempi : un passo avanti e due indietro l'importante è che il passo avanti da solo sia di poco anche pochissimo più lungo dei due passi indietro.
Diffondiamo il morbo .
Distribuiamo il video,facciamolo scaricare da Arcoiris ,parliamo anche di altri siti tipo effedieffe di Blondet,Come don Chisciotte ecc...,facciamo un elenco di libri da leggere : Griffin,Tompson,Amhed ecc...
Un fraterno ma sincero invito : " a lavorare barboni !!!"

UTO
Inviato: 15/10/2005 6:00  Aggiornato: 15/10/2005 6:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Finalmente a CASA
Inviati: 65
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
POLLAZZUCCO: (scusami ma la tentazione era troppo forte...)
Citazione:
La quintessenza di Internet semba quindi confermarsi, ancora una volta, quella di una terribile serpe in seno, covata dall'establishment militare che mira a controllare il mondo, e che diventerà invece il mezzo stesso che lo porterà alla disfatta.


Citazione:
A TUTTI I POLLI, LE VOLPI E LE FAINE DEL CIRCONDARIO. Vi propongo di fare un esperimento. Avviso che richiede uno sforzo notevole. Mettetevi distesi da qualche parte, con calma, e man mano che vi vengono in mente eliminate dal vostro cervello TUTTE le informazioni che avete avuto tramite internet, dal primo giorno che lo avete usato....Poi con quello che vi rimane cercate di definire la parola "rivoluzionario".


Siamo un po' suscettibili o sbaglio?
Nessuno mette in dubbio il fatto che Internet rappresenti uno dei piu' importanti esempi di" Serendipity" dalla scoperta dell'LSD ad oggi ...
Il problema sta nel fatto che, nel disperato tentativo di salvare l'umanita', si voglia cercare continuamente un riscontro nei comuni mezzi di informazione, una sorta di legittimazione autorevole da parte di quella che sappiamo essere la fonte di ogni disinformazione.
Che senso ha elogiare questo rivoluzionario strumento di informazione e andare poi a lamentarsi che i vari disinformatori continuino a fare disinformzione?
Florizel:
Citazione:
In quanto elemento interno al contesto,insieme alle opportunità di reagire ad esso,ci sono anche i presupposti per tenerci legati,con una lunghissima catena,ma legati.

Se la Pillola Rossa implica il dover combattere contro l'impero dei demolitori, calvo e con un buco nel cranio e la Pillola Blu il dovermi sorbire Vespa e Marzullo aspettando che la sveglia mi annunci un'atra meravigliosa giornata di lavoro, preferisco una bel Supostone di Rosa e un futuro da Drag-Queen nel mio pollaio delle meraviglie.....

Redazione
Inviato: 15/10/2005 20:07  Aggiornato: 15/10/2005 20:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
NENO (benvenuto): Loredana ed Albano SI SEPARANO?????' NAAAAAAAAAAAH! E io come faccio adesso?

***************

OTO: "Che senso ha elogiare questo rivoluzionario strumento di informazione e andare poi a lamentarsi che i vari disinformatori continuino a fare disinformzione?"

Non ho capito bene la contraddizione, comunque non mi sentivo particolrmente suscettibile, nello scrivere quelle frasi. Forse io semplicemente vedo cose che non ci sono.... ma finchè non mi dimostrano che non ci sono, lasciate che mi illuda!

florizel
Inviato: 15/10/2005 21:57  Aggiornato: 15/10/2005 22:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Citazione:
Che senso ha elogiare questo rivoluzionario strumento di informazione e andare poi a lamentarsi che i vari disinformatori continuino a fare disinformzione?
Uto,anche se in parte condivido la necessità di "tirarsi fuori" dall'eventuale trappola(pillola rossa?),dall'altra non escludo la possibilità di utilizzo di internet,ma facendolo lo limito ad un tempo e ad uno spazio che,ovviamente,non possono essere infiniti e perpetui,nè sostitutivi di linguaggi relazionali che imperativamente dovremmo riconquistare,rendendoci consapevoli della provvisorietà di questo bell'andazzo della libera informazione in rete.

Un tempo per ogni cosa,ed in questo tempo,imparare a riconoscere e prevenire le azzannate del sistema.
Io credo che ci stiamo arrovellando troppo,in questa cosa.
Le cose sono chiare:internet,da solo,non muove niente,ma può contribuire a muovere le migliaia che ne sappiamo fare buon uso.Limitatamente nel tempo,e non da solo.
Io credo che,inconsapevolmente (ECCO LA TRAPPOLA), l'uso di internet possa abituarci a portare IN rete la vita,illudendoci di viverla solo perchè la vediamo rappresentata "nero su bianco".E questo perpetua internet.
E' ovvio,non sto parlando solo di LC,ma dell'uso mondiale del web.
Citazione:
preferisco una bel Supostone di Rosa e un futuro da Drag-Queen nel mio pollaio delle meraviglie.....

Ho paura che sia il suppostone che le drag queen non siano ESATTAMENTE le giuste alternative alle pillole...:
http://digilander.libero.it/obe3/matrix2.htm

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
soleluna
Inviato: 15/10/2005 22:01  Aggiornato: 15/10/2005 22:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Redazzucco
senza internet io sarei molto meno consapevole, molto più sola e molto più inquieta....

"Non potete comperare la rivoluzione. Non potete nemmeno fare la rivoluzione. Tutto quel che potete fare è tentare di essere la rivoluzione". Ursula K. Le Guin. "I reietti dell'altro pianeta", tradotto anche come "Quelli di Anarrès".

Buona vita

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
florizel
Inviato: 15/10/2005 22:31  Aggiornato: 15/10/2005 22:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Soleluna,brava! Precisa e concisa.
Shevek ti sarà grato della citazione...
E' importante la specificazione:"essere" la rivoluzione.Incarnarla.

Incarnarla implica la capacità di superare le vecchie istanze quando esse non sono più efficaci e funzionali all'avanzamento.
Implica la messa a fuoco di un progetto ricercato nella consapevole ricerca di quello che siamo,e che possiamo essere sempre,e non solo in quanto messi in relazione GRAZIE al sistema.

Condivido la tua opinione su internet,ma ne intravedo anche l'insidia.
Non so spiegarlo bene,dovremmo provarci insieme...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
soleluna
Inviato: 15/10/2005 22:47  Aggiornato: 15/10/2005 22:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Florizel
qualcuno mi riconosce il dono della sintesi

si, direi che fra Natale e Capodanno potrebbe essere uno degli argomenti, internet insidie e potenzialità.... in modo da "incarnare" questo virtuale con occhi pasta e vino

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
UTO
Inviato: 16/10/2005 0:34  Aggiornato: 16/10/2005 5:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Finalmente a CASA
Inviati: 65
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
MA-ZZUCCO:

Citazione:
... lo schermo TV diventa, grazie all'aggiramento della rete, un mero strumento nelle mani del medesimo, declassato a livello di una comune lavastoviglie.


Citazione:
...dopo aver visto la puntata di ieri dedicata ai fatti dell'11 Settembre....Notiamo prima di tutto con dispiacere come gli autori del programma abbiano scelto di appoggiarsi ad un prodotto di semi-fiction, per trattare argomenti che invece richiedono il più rigoroso atteggiamento critico.


Io non mi sono mai stupito ne dispiaciuto del fatto di non poter utilizzare la Lavatrice per prepararmi un bel caffe' mentre la Mocha mi fischietta che il mio bucato e' pronto per essere steso...
So' che sarebbe una gran figata rivoluzionaria ma per il momento continuo a mettere il detersivo nella lavatrice e la polvere di caffe' nell'apposita macchinetta facendo ben attenzione a tenere i due barattoli ben separati ed etichettati!
Non c'e' bisogno che ti dica cosa potrebbe succedere nel caso mi dovessi confondere......

Paxtibi
Inviato: 16/10/2005 4:04  Aggiornato: 16/10/2005 4:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
La questione, secondo me, non è nel decidere se essere ottimisti o pessimisti.
L'unica cosa certa è che non possiamo sapere nulla di ciò che è oltre i nostri sensi, quindi stare a discutere se siamo messi bene o se invece siamo fottuti non ci porta a nessuna conclusione.

Internet è stato, è ancora, di grande aiuto, se non nel risvegliare le coscienze dormienti almeno nel servire da "grucce" per chi si è appena alzato e fatica a camminare, così come per chi aveva già camminato fin troppo e si ritrova con le vesciche ai piedi.

Domani non sappiamo neanche se la rete esisterà ancora, non sappiamo se tutto è già stato studiato a tavolino, e se, in questo caso, tutto andrà comunque secondo i piani. Di conseguenza ha ragione mc, tutto quello che esprimiamo in merito non sono che i nostri personali punti di vista, e non rappresentano in fondo che il vasto ventaglio delle possibilità.

È possibile che abbiamo già perso, come che alla fine si riesca a trionfare. Quien sabe?
__________________________

Da un punto di vista strategico, però, direi di vedere qual è il "worst-case scenario" e comportarci come se questo fosse quello che ci aspetta, solo così possiamo almeno sperare di non farci sorprendere nel sonno.
Si può essere convinti che la propria casa sia perfettamente ignifuga, ma non c'è niente di peggio del ritrovarsi a dire, tra le lacrime, «ma perché non ho comprato un estintore?».

UTO
Inviato: 16/10/2005 5:14  Aggiornato: 16/10/2005 5:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Finalmente a CASA
Inviati: 65
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Florizel:

Citazione:
..anche se in parte condivido la necessità di "tirarsi fuori" dall'eventuale trappola(pillola rossa?),dall'altra non escludo la possibilità di utilizzo di internet,ma facendolo lo limito ad un tempo e ad uno spazio che,ovviamente,non possono essere infiniti e perpetui,nè sostitutivi di linguaggi relazionali che imperativamente dovremmo riconquistare..


Sono assolutamente daccordo!
Infatti mi sono sempre chiesto cosa sarebbe potuto sucedere se "l'eletto" avesse avuto la possibilita' di scegliere di tornarsene a casa con la consapevolezza (Suppostone Rosa) dell'esistenza di una Pillola Rossa.
Probabilmente sarebbe potuto riuscire con tutta calma a crakkare il sistema dall'interno aggirando il rischio di vanificare gli sforzi della resistenza con una battaglia plateale e sanguinaria....

Ebbene, oggi possiamo disporre di questo suppostone in banda larga.
Spero solo che i vari Morpheus comprendano come il continuare a spacciare esclusivamente pillole rosse potrebbe soltanto contribuire ad alimentare il terrore e quindi a far si che la pandemia della disinformazione prenda definitivamente il sopravvento.
Ovviamente, questo e' solo un mio personale punto di vista...

Stefano
Inviato: 16/10/2005 11:08  Aggiornato: 16/10/2005 11:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/8/2004
Da:
Inviati: 344
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Ciao a tutti,

con la solita sincronicità della sfiga mi sono perso il thread sull'evoluzionismo per impegni off-line. Se si potrà ci ritornerò, con tante belle notizie.

Per ora mi limito a far osservare che a Roma la polizia gira per gli albergi, in adempimento del pacchetto sicurezza Pisanu che ha lo scopo di controllare tutti i punti di connessione Internet... compreso il wi-fi!!! La confusione regna fra i tutori della legge, che si trovano a dover applicare una norma in molti casi inapplicabile. Gli albergatori cominciano a spaventarsi (o a stufarsi di dover chiedere firme e applicare controlli per un servizio che fino a ieri era banale), e a dire di qualcuno finirà con le chiusure punitive esemplari di 2 o 3 esercizi di una certa notorietà.

Considerando che la sinistra va al potere in Italia quando ci devono far ingoiare rospi particolarmente pesanti (es. guerra alla Jugoslavia, privatizzazioni, ecc. - la mia tesi è che Berlusconi è uno zucchero, al confronto), temo di aver individuato il prossimo tema da associare alla "sicurezza". Altro che chiusura di Indymedia. Prepariamoci al peggio.

Ciao,

Stefano

khalid
Inviato: 16/10/2005 12:09  Aggiornato: 16/10/2005 12:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Italia
Inviati: 71
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Stefano ha scritto:

Citazione:
con la solita sincronicità della sfiga mi sono perso il thread sull'evoluzionismo per impegni off-line. Se si potrà ci ritornerò, con tante belle notizie.


Ti aspettiamo.

frankad
Inviato: 16/10/2005 13:02  Aggiornato: 16/10/2005 13:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Internet-TV, la nuova frontiera
Tanto sacrosanto il tuo commento, Massimo, quanto entusiasmante è l'esperienza di chi, come me, ha dedicato tutto il tempo possibile a far conoscere la verità nascosta sull'11 settembre. Personalmente penso di aver esegiuto e distribuito un centinaio di DVD, osservato altrettante persone incredule all'inizio e sconcertate in seguito. Se questo fosse il ritmo conseguente i dati indicati di download a 45 anni vivrei la speranza che questa repubblica delle banane chiamata Italia possa avvicinarsi ad una nazione con sufficiente autonomia e dignità, mediante la presa di coscienza dell'enorme, atroce e sanguinosa truffa nella quale il mondo intero è stato catapultato.
Buon....lavoro, io continuo imperterrito.
Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA