Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRIVARCI
Inviato da Redazione il 29/9/2005 21:30:33 (10598 letture)

Il Giornale.it ha pubblicato l'intervista ad Arrigo Molinari in occasione dell'udienza presso il tribunale civile su due ricorsi da lui presentati contro Banca d'Italia e Banca centrale europea. Come noto, Arrigo Molinari è morto accoltellato due giorni prima di entrare in tribunale.

«La mia ultima battaglia contro l’euro»

D: Dica la verità, avvocato Molinari: anche lei ce l'ha con Fazio. Infierisce.
R: «Neanche per sogno. Io ce l'ho con la Banca d'Italia e con i suoi soci voraci banchieri privati».

D: Cos'hanno fatto di così terribile?
R: «Hanno divorato l'istituto centrale di Palazzo Koch, rendendolo non più arbitro e non più ente di diritto pubblico. Con un'anomalia tutta italiana».

D: Ai danni dei risparmiatori.
R: «...che adesso devono sapere esattamente come stanno le cose».

D: Ci aiuti a capire.
R: «Sta tutto scritto nei miei due ricorsi, ...

...riuniti ex articolo 700 del codice di procedura civile, contro la Banca d'Italia e la Banca centrale europea per la cosiddetta truffa del “Signoraggio“, consentita alle stesse fin dal 1992».

D: Ricordiamo chi era, allora, il ministro del Tesoro.
R: «Era un ministro sottile che ha permesso agli istituti di credito privati di impadronirsi del loro arbitro Bankitalia, e quindi di battere moneta e di prestarla allo Stato stesso con tasso di sconto a favore delle banche private».

D: Il “Signoraggio“ è questo?
R: «Il reddito da “Signoraggio“ a soggetti privati si fonda su una norma statutaria privata di una società di capitali, e quindi su un atto inidoneo e inefficace per la generalità, per cui i magistrati aditi dei tribunali di Genova, Savona e Imperia non troveranno alcun ostacolo derivante da un atto di legge. L'inesistenza di una disciplina normativa consente di accogliere i tre ricorsi senza problema di gerarchia di fonti».

D: Le conseguenze del “Signoraggio“?
R: «Rovinose per i cittadini, che si sono sempre fidati delle banche e di chi le doveva controllare».

D: Tutta colpa delle banche?
R: «Sarò più chiaro, la materia è complessa. Dunque: le banche centrali e quindi la Banca d'Italia, venuta meno la convertibilità in oro e la riserva aurea, non sono più proprietarie della moneta che emettono e su cui illecitamente e senza una normativa che glielo consente percepiscono interessi grazie al tasso di sconto, prestandolo al Tesoro».

D: Non si comportano bene...
R: «Per niente! Ora i cittadini risparmiatori sono costretti a far ricorso al tribunale per farsi restituire urgentemente il reddito da “Signoraggio“ alla collettività, a seguito dell'esproprio da parte delle banch! e private italiane che, con un colpo di mano, grazie a un sottile ministro che ha molte e gravi responsabilità, si sono impadronite della Banca d'Italia battendo poi moneta e togliendo la sovranità monetaria allo Stato che, inerte, dal 1992 a oggi ha consentito questa assurdità».

D: Un bel problema, non c'è che dire.
R: «Infatti. Ma voglio essere ancora più chiaro. L'emissione della moneta, attraverso il prestito, poteva ritenersi legittima quando la moneta era concepita come titolo di credito rappresentativo della Riserva e per ciò stesso convertibile in oro, a richiesta del portatore della banconota».

D: Poi, invece...
R: «Poi, cioè una volta abolita la convertibilità e la stessa Riserva anche nelle transazioni delle Banche centrali avvenuta con la fine degli accordi di Bretton Woods del 15 agosto 1971, la Banca di emissione cessa di essere proprietaria della moneta in quanto titolare della Riserva aurea».

D: Lei sostiene che Bankitalia si prende diritti che non può avere.
R: «Appunto. Prima Bankitalia, nella sua qualità di società commerciale, fino all'introduzione dell'euro in via esclusiva e successivamente a tale evento, quale promanazione nazionale della Banca centrale europea, si arroga arbitrariamente e illegalmente il diritto di percepire il reddito monetario derivante dalla differenza tra il valore nominale della moneta in circolazione, detratti i costi di produzione, in luogo dello Stato e dei cittadini italiani».

D: Un assurdo tutto italiano, secondo lei.
R: «Certamente. Sembra un assurdo, ma purtroppo è una realtà. L'euro, però, è dei cittadini italiani ed europei, e non, come sta avvenendo in Italia, della banca centrale e dei suoi soci banchieri privati».

D: Quasi tutto chiaro. Ma che si fa adesso?
R: «Farà tutto il tribunale. Dovrà chiarire se esiste una norma nazionale e/o comunitaria che consente alla Banca centrale europea, di cui le singole banche nazionali dei Paesi membri sono divenute articolazioni, di emettere denaro prestandolo e/o addebitandolo alla collettività. L'emissione va distinta dal prestito di denaro: la prima ha finalità di conio, il secondo presuppone la qualità di proprietario del bene, oggetto del prestito».

D: Lei, professore, ha fiducia?
R: «Certo. La magistratura dovrà dire basta!».

Il Giornale.it

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
cnj
Inviato: 29/9/2005 22:36  Aggiornato: 29/9/2005 22:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Ne ho parlato con un amico e siamo convenuti che l'argomento è veramente poco chiaro. Dico la verità, anche dopo aver letto l'intervista a Molinari ho grossi dubbi nel digerire "il signoraggio" e il sito di Pascucci è di parte. Mancandomi le basi di economia mi piacerebbe sapere qual'è il meccanismo che muove la movimentazione della carta-moneta in Italia e in Europa. Mi chiedo se all'università queste cose le spiegano, se nei testi ci sono scritte e cosa dicono e se chi si laurea ha le idee chiare oppure è un guappone (n non mi veniva nessun altro termine).

Citazione:
...la Banca di emissione cessa di essere proprietaria della moneta in quanto titolare della Riserva aurea...


ma chi diventa proprietario della moneta?
Pongo una domanda da bar. Perchè la zecca dello stato stampa la moneta metallica e non quella di carta? E in base a cosa viene emessa la moneta e la carta-moneta se non esiste più la convertibilità in oro? Mi vien da pensare che se dovessi stamparla io mi metterei daccordo con mia moglie su cosa dobbiamo comprare e i viaggi da fare e magari prima di andare a dormire accendo la stampante impostando il numero esatto di banconote da trovare pronte e asciutte la mattina seguente... tipo Totò e Peppino

Ultima cosa. Ora che per caso un coltello si è ficcato nel corpo dell'avvocato Molinari chi è che ci entra in tribunale a portare avanti la causa?

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Gianlvca
Inviato: 29/9/2005 23:45  Aggiornato: 29/9/2005 23:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
da un po di tempo sto raccogliendo informazioni su signoraggio e banche e tutto cio che gli gira intorno,e se uno ci riflette un attimo scopre che la situazione è davvero vergognosa e triste.noi paghiamo le tasse per colmare un debito dello stato verso la banca centrale,un debito tra l'altro incolmabile perchè il procedimento è senza soluzione di continuità visto che la banca centrale continuerà a creare le banconote(spendendo 3cent)e prestandole allo stato al valore nominativo(cioè una banconota di valore di facciata 100 viene prestata a 100 euro più 2,5%d'interesse e non a 3cent dell'effettivo costo.
E se qualcuno si ribella come nel caso nel sig.Molinari viene ucciso.

GIORNALISTA TERRORISTA
UncasO
Inviato: 29/9/2005 23:56  Aggiornato: 29/9/2005 23:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
C'è voluto il morto illustre per arrivare alla parola "signoraggio" scritta su un giornale a tiratura nazionale, da parte mia son convinto che il sistema bancario italiano stia subendo un grosso attacco da parte di qualche potere finanziario, anche queste notizie sono purtroppo funzionali. Oppure il giornalista è serio e in buona fede, tutto può essere.

Per chi fosse interessato, finalmente è stata resa pubblica dopo 112 anni, la lista dei partecipanti alla gloriosa banca d' Italia qui.

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
miradio
Inviato: 30/9/2005 0:26  Aggiornato: 30/9/2005 0:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
La parola "signoraggio" nelle cronache, almeno quelle online, non appare quasi mai. Si preferisce parlare di "usura".
E' meno devastante il concetto di usura rispetto a quello del signoraggio. E' anche più semplice da capire. Ma il signoraggio è estremamente imbarazzante, poichè ammettere che esiste= ammettere che siamo un popolo di coglioni, creduloni e incapaci. Facilmente raggirabili.

COme l'11 settembre, forse più, è atroce da accettare, forse impossibile.
Vuol dire accettare che abbiamo condotto e stiamo conducendo e condurremo per tanti anni a venire una vita da coglioni, piegati di fatica a lavorare per sbarcare il lunario, mentre i soliti furbi con un'operazione di "bassa finanza" si intascano comodamente denari facili.

Vabbè. TAnto fra 10 minuti vado a letto e domattina avrò rimosso tutto e continuerò a far finta di niente. Un brutto sogno. Buonanotte a tutti

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
razor
Inviato: 30/9/2005 10:13  Aggiornato: 30/9/2005 10:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Da quello che mi è sembrato di capire:
Bankitalia stampa i soldi e li presta allo stato.
Bankitalia è privata.
Il guadagno tra i costi di stampa ed il valore dei soldi se lo cuccano alcuni privati.
Bankitalia non è più obbligata ad avere riserve auree a copertura dello stampaggio.
Bene, non si tratta che ri-statalizzare Bankitalia, azzerare il debito contratto dallo stato verso i furboni, e mettere i suddetti dietro robuste sbarre e gettare la chiave in mare...
Purtroppo credo sia fantascienza....

ivan
Inviato: 30/9/2005 10:16  Aggiornato: 30/9/2005 10:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Questa storia del signoraggio porta ad una conlusione: basta una tipografia.

E vorremmo essere tutti tipografi.

In realtà tipografi non siamo e il lunario lo dobbiamo sbarcare diversamente.

Non so perchè, ma questa storia mi fa venire in mente quella del moto perpetuo di seconda specie ...

ivan
Inviato: 30/9/2005 10:24  Aggiornato: 30/9/2005 10:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Dimenticavo:

Dalla stampa:

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/economia/finanziaria5/finanziaria5/finanziaria5.html

Allora, vediamo ...

Articolo tratto da "Il Giornale.it " ....

Ma vedi che coincidenza ....

....

Conclusione subliminale: " se avessimo la nostra tipografia .... siccome non c'è l'abbiamo ... non è colpa nosta ... ma dei possessori della tipografia .... "

Giusto no?

Bella invenzione la "propaganda subliminale".

solenero
Inviato: 30/9/2005 11:21  Aggiornato: 30/9/2005 11:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Nell'articolo de La Repubblica mi salta all'occhio (tipo scheggia) la riforma del TFR. La cosa mi preoccopa non poco, soprattutto per l'adozione del metodo silenzio-assenso: in quanti si accorgeranno l'anno prossimo che il loro TFR è diventato un Fondo Pensione senza che ne sappiano nulla? Già vedo i titoli cubitali dei giornali del 01/07/2006 (il giorno seguente la scadenza per rifiutare il furto): PIU' PENSIONE PER TUTTI!

Sto cominciando ad informarmi al riguardo, e ho trovato alcune cosuccie che bisognerebbe sapere:

Quale quota del TFR rientra nella normativa?
La quota trasferita nei FP, per chi aderirà all’iniziativa, riguarda SOLAMENTE il TFR che maturerà dal 01/01/2006 in avanti. Ciò vuol dire che la quota accumulata fino al 31/12/2005 resterà in azienda, e verrà saldata al momento della cessazione del rapporto di lavoro.

Cosa bisogna fare per aderire o meno ai FP?
La formula scelta per il trasferimento del TFR ai FP è quella del silezio-assenso, il che significa che se non ci sarà, da parte del lavoratore, un espresso diniego in forma scritta, il TFR verrà conferito ai FP.

Qual è la tempistica per l’applicazione nella norma?
La normativa entrerà in vigore dal 01/01/2006, e seguiranno 6 mesi in cui il lavoratore potrà decidere se aderire o meno. Nel caso NON si voglia convogliare il proprio TFR nei FP, bisognerà far pervenire presso la sede aziendale, a partire dal 01/01/2006 ed entro e non oltre il 30/06/2006, la richiesta in forma scritta di NON AUTORIZZAZIONE.

Si può passare dal TFR ai FP e viceversa?
Il trasferimento del TFR ai FP, qualora sia inizialmente negato, si potrà comunque effettuare in qualsiasi momento il lavoratore lo ritenga opportuno; al contrario, invece, se si decide di aderire al FP non è prevista alcuna possibilità di recessione.

In quali casi si può chiedere un anticipo del proprio FP?
I casi in cui si potrà chiedere un anticipo del FP mentre si è ancora occupati sono i seguenti:
A)non è previsto l’anticipo del 100% in nessun caso;
B)anticipo fino al 70% per necessità cliniche (spese urgenti per la salute);
C)anticipo fino al 50% per l’acquisto della prima casa per sé o per i propri figli;
D)anticipo fino al 30% per esigenze personali generiche;
E)in ogni caso, per poter avere diritto ad un anticipo, bisognerà attendere di raggiungere 8 (OTTO) ANNI di contribuzione, soglia al di sotto della quale non sarà concesso alcun anticipo.

In caso di un periodo di disoccupazione si può ritirare quanto versato nei FP?
E’ previsto il rimborso del capitale nella misura del 50% se il periodo di disoccupazione è di ALMENO 2 anni, e del 100% se il periodo di disoccupazione è di ALMENO 4 anni. In pratica se resti senza lavoro devi aspettare qualche anno prima di poter incassare quanto ti spetta; nel frattempo sei libero di digiunare.


Se ho scritto delle baggianate correggetemi. Più informazioni su www.attac.it

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
edantes
Inviato: 30/9/2005 13:07  Aggiornato: 30/9/2005 13:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/7/2005
Da: Sassari
Inviati: 87
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
CNJ, all'università non insegnano nulla di tutto ciò. Io ho dato esami come economia politica e politica economica e di tutte queste cose non ne ho mai sentito parlare, me le sono studiate da solo, da altri testi; i soliti testi che fanno controinformazione.

Ho imparato molte cose leggendo un testo intitolato '' la finanza e il potere '' di Joaquin Bochaca.

Interessante anche il testo '' Banchieri e camerieri '' di Giuseppe Santoro, della casa editrice Barbarossa di Milano. Lì viene spiegato tutto.

Marcello.

Al fianco degli Stati '' canaglia '' contro la vera CANAGLIA, ossia: il nuovo impero sionista americano, erede dei massacratori di Hiroshima e Nagasaki, di Dresda e di Sabra e Chatila.
tomatic
Inviato: 30/9/2005 14:24  Aggiornato: 30/9/2005 14:24
So tutto
Iscritto: 12/9/2005
Da:
Inviati: 17
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Caro amico, il sig. Pascucci sarà di parte (non ho capito di quale) ma ha un grosso merito.
Ha rotto le p..le a mezzo mondo (Grillo compreso) per gridare ai 4 venti questa situtazione.
Se non ci fosse stato lui ed il suo sito, io non avrei mai compreso il significato di questa parola.
Da qui poi sono andato alla ricerca di altre informazioni, in rete sulle mie vecchie enciclopedie, e cerca che ti ricerca sono arrivato fino al "mitico Camiillo Benso conte di Cavour". Già si arriva fino a li'.
Quando capiremo che il denaro in sè non ha nessun valore (come dici tu avrebbe lo stesso valore del denaro stampato di notte con la tua stampante) e che siamo noi che ne attribuiamo valore accettandolo come merce di scambio dei beni, allora comprenderemo che abbiamo un'immenso potere.....cambiare il sistema.

Vedi io lavoro in una banca....per conto di un'azienda di informatica ed ho fatto un piccolo sondaggio.....neanche tanto piccolo poi, ... ho chiesto ad un bel po' di persone (impiegati e funzionari di diversi gradi) il significato della parola signoraggio.
Su quasi 100 persone intervistate solo 3 hanno risposto correttamente, una decina si sono avviciante e....gli altri cadevano dalle nuvole.
Questa è disinformazione e volontà da parte del sistema di non voler cambiare.
Noi abbiamo il dovere morale di fare qualcosa....lo dobbiamo a noi ed ai nostri figli.
Il sistema è marcio, corrotto, bacato ed è arrivato al capolinea...le economie dei sistemi non possono crescere all'infinito, ci sarà una deflazione è invevitabile...prima o poi ma ci sarà...pochi anni ancora , anche peggiore di quella del 29 negli usa.

Non sono catastrofista....semplicemente faccio girare il cervello.
Un saluto a tutti......
questo sito è semplicemente "meraviglioso"

Ciao
Max

cnj
Inviato: 30/9/2005 18:54  Aggiornato: 30/9/2005 19:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Intendiamoci, non ce l'ho con Pascucci. E' la maniera in cui si propone nei forum che stressa. Io però al contrario di molti non gli ho mai risposto (ne bene ne male) perchè se uno parla è giusto starlo a sentire. Ho letto nel suo sito alcune cose che sembrano allucinanti e per quello che mi riguarda mi servirebbero degli avvallanti validi, preparati e capaci di spiegare il meccanismo con chiarezza. Purtroppo (o per fortuna) la nebbia si sta dirandando all'orizzonte e quello che vedo è drammatico.
Mi permetto di riportare un post tratto dal blog di Grillo di oggi di un certo signor Casetta che riporta ad un link:

OFF TOPIC oppure FUORI TEMA
Ma proprio OT.
Con spirito critico bisogna visitare:
www.studiotanza.it/pg094.html
Si potrà venire a conoscenza che la SPA Banca d'Italia oltretutto non paga le tasse come le altre SPA.
Le banconote sono una Proprietà Privata.
Chiedo Scusa ma ero uno di coloro che non potevano crederci.
Postato da: roberto casetta il 30.09.05 18:10

Mi permetto di riportare pure in parte l'Atto di Citazione che trovate nel link così da leggerne almeno un estratto esplicativo in maniera veloce:

...accertare incidenter tantum e dichiarare che la Proprietà della Moneta è della Collettività Nazionale ed Europea, mentre la Banca Centrale ha unicamente il compito di provvedere alla stampa.
In conseguenza di ciò, dichiarare che l'intera Massa Monetaria in circolazione è di proprietà dei componenti dell'Unione Europea, e che, per l'effetto, il Debito Pubblico non esiste, dovendosi, al contrario, ritenerlo Credito Pubblico...

E noi che pensavamo che Matrix fosse solo un bel film di fantascienza... Gli hanno cambiato il nome ma Matrix è proprio qui da noi, il pianeta Terra. E loro sono già arrivati da un pezzo e non c'è nessun Neo che ci salverà! Shit!!!!!!!!!!!!!!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Spectral84
Inviato: 30/9/2005 21:37  Aggiornato: 30/9/2005 21:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Direi che i personaggi che qui dentro possono parlare di signoraggio sono Leopold, Sebastiano Scrofina e sopratutto Linucs.

Hai ragione CNJ, Pascucci ha smazzato un pò troppo in giro e ora l'opposizione al signoraggio è mal vista prima e dopo, nel senso che prima non hai alcuna voglia di andarci perchè hai la nausea, poi ci vai per curiosità e leggi puttanate come JOYTOPIA/FREEGAIA...

Direi, per tutti coloro che si interessano di signoraggio, leggersi

http://xiaodongpeople.blogspot.com/2004/09/tremonti-duisenberg-e-il-signoraggio.html

che è illuminante, tratto dal blog del "maestro" linucs.

Lì trovate informazioni d'oro, ma sopratutto l'ammissione di colpevolezza delle banche centrali, che, come potrete leggere, si ritrovano a stampare carta colorata e la scambiano con i titoli di stato delle varie nazioni. Nel caso specifico, si parla di Euro, ma non cambia il fatto con la lira, dove la Banca centrale era la Banca d'Italia.

Oltretutto, bisogna ricordarsi solamente una cosa :

Chi può stampare denaro ?

la banca centrale.

Se scambia titoli con carta, è ovvio che loro acquistano a COSTO ZERO il nostro debito pubblico. E la figata arriva quando scopri che
a-spendono 10 cent per una banconota (non essendo garantita dall'oro non costa nulla) ma sopratutto
b-non hanno limite di stampa.

C'è confusione sull'argomento. Lascio parlare chi queste ricerche le ha fatte prima di me.

Intanto che li aspettiamo, leggetevi il link di Linucs.

All the Best and Fuck the Rest
Santaruina
Inviato: 30/9/2005 22:31  Aggiornato: 30/9/2005 22:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Spectral ha toccato un tema importante per quanto riguarda la questione Signoraggio.

Attualmente il 99% della popolazione ignora l’argomento, mentre tra quel 1% hanno fatto la loro comparsa personaggi alquanto singolari che partendo da una giusta denuncia di questa truffa giungono a proporre “soluzioni” fantasiose se non ridicole.

La vicenda di Freegaia è emblematica.

Tra i pochi che si occupano dell’argomento in maniera seria c’è il già citato Linucs, e la pagina a cui si riferisce Spectral resta il migliore punto di partenza per chi si volesse avvicinare al tema, a mio parere.
Là si trovano anche innumerevoli link utili.
Si scoprirà anche che sull’argomento “n” economisti anti-signoraggio riescono ad avere “n” posizioni diverse, da “l’inflazione non esiste” a “stampiamo soldi a iosa e distribuiamoli alla gente aggratis, così diventiamo tutti ricchi”.

Il fenomeno è preoccupante, chi si imbatte per la prima volta in tali tematiche rimane totalmente spaesato; è come se gli “astuti banchieri” avessero ingaggiato i migliori clown della rete (antropocrazisti, teosofisti della domenica e “niu eggiari” vari) per relegare definitivamente l’argomento nella categoria Ufo e “risveglio spirituale psicotronico”.

E’ una faccenda complessa e bisogna avere la pazienza di seguire le vicende storiche che ci hanno portato fin qua passo per passo, con somma cautela.

Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
manolete
Inviato: 30/9/2005 22:34  Aggiornato: 30/9/2005 22:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Salute/i a tutti.

Posto qui, anche se rischio di essere OT, ma state parlando di signoraggio un po' dappertutto.

Schematizzo per punti:
1° Credo da tempo che il signoraggio sia uno dei punti centrali (se non il punto centrale) su cui il potere pone le sue basi.
2° Oltre ad esso è indispensabile far sentire alle persone la sensazione dell'
animale braccato, e direi che il fiato sul collo ce lo stanno facendo sentire così bene che potremmo elencare cosa hanno mangiato nell'ultimo secolo (qui entrano l'11/9, l'11/3, il 7/7 e chissà quant' altro ancora).
3° Un altro punto ceh sembra essere determinante è l'energia ed il controllo sulla sua produzione: guerre in località strategiche (Afghanistan, Iraq, presto forse dalle parti di Paraguay e Bolivia, ecc.)

Il quadro comincia ad essere piuttosto chiaro, ma ci sono ancora elementi (almeno per me) oscuri.
Uno di questi è il NESARA (National Economic Security And Reformation Act), votato negli USA in gran segreto il 9 marzo 2000 (quasi fine mandato di Clinton).

Chi ne sa qualcosa? Ho la sensazione che sia un fattore di primo piano in questo enorme puzzle, ma non riesco a legarlo alle altre tessere.

Gracias, y suerte,
manolete

Paxtibi
Inviato: 30/9/2005 23:33  Aggiornato: 30/9/2005 23:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Uno di questi è il NESARA

Copio e incollo a caso (quasi):
Being part of the Take Action Teams inspires each of us to work with Compassion, Courage, and the utmost Integrity.

E già quando li senti fare così gli sboroni sorge spontaneo il mavaaaff...

Tra gli effetti benefici leggo: Initiates U.S. Treasury Bank System, which absorbs the Federal Reserve, and new precious metals backed U.S. Treasury currency;

Ho capito, è sempre Freegaia, che palle però...!

Santaruina
Inviato: 1/10/2005 0:16  Aggiornato: 1/10/2005 0:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Avevo scaricato un articolo su Nesara da Disinformazione.it (in questi giorni fuori uso) il 27 Maggio del 2004.

Riporto anch’io qualche stralcio, come semplice curiosità:

[…]Con l'annuncio di NESARA saranno date al pubblico rivelazioni da parte dei media che scioccheranno tutti, specialmente gli Americani sul modo in cui sono stati traditi!
Con l'annuncio di NESARA il Presidente della Corte Suprema americana annuncerà ufficialmente il ritorno degli Stati Uniti alla Costituzione originale, l'amministrazione Bush sarà dimessa dalle sue funzioni per avere tradito la Costituzione; un governo provvisorio sarà installato per 4 mesi, sotto l'egida di NESARA.

[…]Con l'annuncio di NESARA una nuova economia mondiale sarà installata, con l'introduzione immediata di una nuova moneta americana basata sui metalli preziosi che apparterrà oramai alla Tesoreria americana e non più alla FED (organizzazione privata tra le mani degli Illuminati).

[…]La Corte Mondiale il 20.2.04 (vedere rapporto di Dove di questa stessa data) ha fissato la data del 22.3.04 per l'inizio del periodo di annuncio ufficiale di NESARA. Ciò non significa che l'annuncio sarà fatto il 22.3 a causa della complessa strategia che deve essere utilizzata (vedere rapporto Dove del 3.1.04), tuttavia possiamo aspettarci che alla fine di questo mese, o all'inizio del mese di aprile, l'annuncio ufficiale sarà fatto. (sono un po’ in ritardo… n.d.S.)

[…]L’ATTO NAZIONALE DI RIFORMA E SICUREZZA ECONOMICA – NESARA –prevede significativi benefici per gli Americani tra i quali :
1. Perdono dei debiti sulle carte di credito , sulle ipoteche e su altri debiti bancari come rimedio alle frodi bancarie e governative.
2. Abolizione dell’imposta sul reddito; crea una tassa fissa sulla vendita solo dei “nuovi beni” non essenziali.
3. Inizia il Sistema Bancario del Tesoro degli Stati Uniti, che assorbe la Federal Reserve, e la nuova valuta del Tesoro americano basata sui metalli preziosi.
4. Reinstaura la Legge Costituzionale
5. Richiede le dimissioni degli attuali amministratori rimpiazzati da Presidente e Vicepresidente COSTITUZIONALMENTE accettabili designati da NESARA fino a nuove elezioni entro 120 giorni.
6. Richiede al Presidente Designato di dichiarare ”la Pace” per fare in modo che i miglioramenti bancari internazionali procedano agevolmente. La fine immediata delle azioni aggressive militari statunitensi e molti altri miglioramenti.



Il commento finale l’ha già espresso bene Paxtibi.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
manolete
Inviato: 1/10/2005 8:57  Aggiornato: 1/10/2005 8:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Salute/i a tutti.

Un "grazie" particolare a Paxtibi e Santaruina per la rapidità delle loro risposte al mio quesito sul NESARA.

Se ho capito bene (portate pazienza sono "solo" 90 minuti che ho aperto gli occhi ), il punto

4° si potrebbe riassumere nella distribuzione di un "minestrone" di informazione/disinformazione/depistaggio informativo, dove il povero sprovveduto (uno a caso: io) non sa più che pesci pigliare (data la quantità ed eterogenicità delle versioni presenti), per cui potrebbe essere tentato di gettare la spugna e "accettare" che i "pastori" continuino ad occuparsi del "gregge".
Tradotto: pensala come ti pare, basta che non rompi i c******i, rispetti l'ordine costituito e non fai di testa tua, magari mettendoti a "sobillare" altri!

E così con 4 lati completati si costituisce la base della Piramide....

Richiesta di conferma: ho capito bene? è questo che intendevate dire?

Gracias y suerte,
manolete

Linucs
Inviato: 1/10/2005 11:15  Aggiornato: 1/10/2005 11:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Reinstaura la Legge Costituzionale

Certo, come no?

I primi a saltare sarebbero il ministero federale dell'istruzione, medicare, medicaid, social security, homeland security, gun control, la guerra alla droga, la TSA e tutto il resto della baracca che consente di foraggiare gli scarafaggi al Congresso e i loro protetti.

Dato che questo non si può fare, per via degli arabi cattivi e dei poveri oppressi difesi dallo stato (che non si capiva come facessero a campare prima di tutto ciò) il tutto verrà spacciato per iniziativa reazionaria di quattro esaltati della milizia e non cambierà assolutamente nulla.

(salvo il lieve dettaglio della guerra civile.)

In alternativa, questa favoletta del "backed by precious metals" potrebbe voler dire che:

a) Il governo può cambiare a piacere il rapporto tra moneta e metalli (sai che risate?)

b) I suddetti metalli verranno confiscati, giusto per ricordare la gloriosa annata del '33, della quale si parla in tutte le scuole, "che formano i cittadini," per quei quattro poveretti che credono alla favoletta della fatina buona dei denti.

Ma poco importa, perché quel povero imbecille di John Smith non ha idea di cosa si stia parlando, quindi continuerà sempre e comunque a prenderlo in quel posto finché la scuola federale non sarà abbattuta come un cane idrofobo (insieme ai vari TMAP, No Child Left Behind e boiate assortite.) John Smith ha smesso di essere "cittadino americano" (?) da un pezzo, ed è diventato un inutile ed insignificante "cittadino del mondo."

Badombe> Questo non lo dovevi dire!

Pazienza.

A proposito:

http://www.lewrockwell.com/paul/paul118.html

Mr. Speaker, I rise to introduce the Honest Money Act. The Honest Money Act repeals legal tender laws, a.k.a. forced tender laws, that compel American citizens to accept fiat (arbitrary) irredeemable paper-ticket or electronic money as their unit of account.

Non vedo alcun "backed."

Badombe> Spot the difference.

Legal tender laws disadvantage ordinary citizens by forcing them to use money that is vulnerable to vast depreciation. As Stephen T. Byington wrote in the September 1895 issue of the American Federationist: “No legal tender law is ever needed to make men take good money; its only use is to make them take bad money. Kick it out!” Similarly, the American Federation of Labor asked: “If money is good and would be preferred by the people, then why are legal tender laws necessary? And, if money is not good and would not be preferred by the people, then why in a democracy should they be forced to use it?”

The American Federation of Labor understood how the erosion of the value of money cheated working people. Further, honest money, i.e., specie, was one of the three issues that encouraged ordinary people to organize into unions when the union movement began in the U.S. circa 1830.


L'ultima volta in cui avete sentito un sindacato parlare di moneta?

Badombe> Mai...

Sarà per servire meglio i lavoratori...

Badombe> Andiamo avanti a pigliarci per il culo...

ivan
Inviato: 1/10/2005 13:16  Aggiornato: 1/10/2005 13:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
A proposito di tribunali e signoraggio:

http://www.disinformazione.it/sentenzalecce.htm

Paxtibi
Inviato: 1/10/2005 14:28  Aggiornato: 1/10/2005 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Citazione:
foraggiare gli scarafaggi al Congresso


Non puoi dire "Congresso"!


cnj
Inviato: 2/10/2005 0:23  Aggiornato: 2/10/2005 0:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
2 cose.
1) si può tradurre in parole correnti il risultato finale del procedimento sul signoraggio? Cioè il punto a) dice che l'accusa aveva ragione e il punto d) dice che la spese le deve pagare l'accusa? ...non capisco. non ho studiato giurisprudenza... in realtà non mai studiato... anzi si, mi piaceva Pirandello... ma anche quella del seconda fila che si chiamava Susanna

P.Q.M. (che vor di?)
Il Giudice di Pace di Lecce, avv. ____________, definitivamente pronunciando cosi provvede:
a) Accoglie la domanda per i suddetti motivi e condanna la convenuta, anche in via equitativa, a corrispondere all’attore la somma di € 87,00 a titolo di risarcimento del danno derivante dalla sottrazione del reddito di signoraggio, oltre interessi legali dalla domanda all'effettivo soddisfo;
b) non accoglie la domanda riconvenzionale per le ragioni di cui in motivazione;
c) compensa le spese di giudizio in considerazione della novità della questione trattata;
d) pone le spese di C. T.U. a carico della convenuta soccombente.

2) E' possibile che le economie di ogni singolo stato siano organizzate allo stesso modo? Tutte tutte??? Che ne so, San Marino... Andorra... il Bangla Desh ...anche il Burundi?????? Cazzo ma se non è un complotto questo che roba è?

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
vincenzo
Inviato: 2/10/2005 0:53  Aggiornato: 2/10/2005 0:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
....ne ho taldonde di siffatte ciuffole, per metterla sul piano comico. saranno ormai 5 anni che tra di libri di "contro"economia e ricerche in internet e libri di scuola....e a proposito di libri di scuola, una settimana fa ne parlavamo a tavolo con alcuni compagni di napoli, sul mio libro di tecnica bancaria delle scuole superiori c'è scritto che lo stato non garantisce per la moneta emessa!!!!!!!!!!!! (se lo trovo lo masterizzo e lo posto).... ma ali di la di tutto questo e anche del signoraggio, sul quale non vorrei che ci si fossilizzasse, sembra diventato non un argomento ma l'argomento, ma i problemi dell'attuale sistema economico non sono riconducibili solo al signoraggio.... basta pensare al moltiplicatore dei depositi, vera e propria creazione dal nulla di denaro (e fare attenzione alla differenza che passa tra denaro e moneta e come vengono usati i 2 termini)...in effetti dopo il 15/08/71 non solo la moneta non è convertibile in oro, ma è il denaro a non essere più convertibile in moneta. i numeri (carte credito, conti correnti, prestiti finanziamenti, assegni, azioni, obbligazioni, titoli di stato) sono solo numeri, l'economia fondamentalmente è basta su numeri scritti nei computer e sono addirittura capaci di creare potere di prevaricazione tra la specie umana. non solo signoraggio, ma soprattutto gli interessi, e tal proposito fa ridere sentire dire di risanare il debito, il deficit, cancellare il debito al terzo mondo ( ma come c.,....hanno qst debito?) il debito è insanabile per sua natura....quindi. il più bello è che sono stati gli stati (noi?!?!?!?!?!?( a delegare l'emissione di moneta alle banche che sono tutt'altro che statali) ne potremmo parlare tutta la notte, ma io consiglio 2 cose ( il libro di massimo fini: il denaro sterco del demonio) e questo link, che ho già postato nel forum
http://it.geocities.com/domenicods/dialoghetto.htm

i soldi non sono vostri! spendeteli prima che sia tardi!

ho lavorato 5 anni in uno studio commerciale, e se parliamo della perversione della finanza e del fisco ci sarebbe da ridere se non fosse realtà.

IL NOSTRO SISTEMA ECONOMICO-POLITICO-SOCIALE???? CHE PIGLIATA PER IL C..... ci resta solo una soluzione....

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
bru81
Inviato: 2/10/2005 12:50  Aggiornato: 2/10/2005 12:50
So tutto
Iscritto: 28/9/2005
Da: Verona
Inviati: 2
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Questa è la notizia che passano i telegiornali in questi giorni:

“Ucciso in camera da letto nella sua abitazione. L'ex questore di Genova,
Arrigo Molinari, 73 anni
è stato ucciso a coltellate, pare in un tentativo di rapina.”

Poi...

Savona, confessa l'assassino dell'ex questore Molinari. L'avvocato di Luigi Verri: ''Non è stato omicidio volontario ma preterintenzionale''
fonte "Ign Cronaca"

In pratica Luigi Verri sarebbe entrato nell'abitazione di Molinari per rubare delle pistole... Ma (le versioni sono un po confuse) si è imbattuto con l'ex questore che lo ha riconosciuto (...occhi di gatto!) e dopo una violenta collutazione averlo ucciso con 3 fendenti.
Non voglio dilungarmi sulle mille dichiarazioni rilasciate (secondo me non tutte coerenti) e sul fatto che l'accusa sia omicidio preterintenzionale.

Chi era Arrigo Molinari :

Nasce nel 1932;
Lascia Sanremo nel 1969;
Ha diretto la Squadra Mobile di Genova fino al 1983;
E' stato questore di Nuoro;
Ha diretto la scuola di Polizia a Roma;
Infine l'Ufficio Ispettivo per il Nord Italia.

Inoltre....

è stato Menbro della loggia P2 (DOTT. ARRIGO MOLINARI GENOVA ATTIVO 767);
fonte "Membri della loggia P2"

.....trovate la notizia completa sul mio blog. Per motivi di spazio non posso incollarla qui. Bru

Linucs
Inviato: 2/10/2005 12:50  Aggiornato: 2/10/2005 12:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
....ne ho taldonde di siffatte ciuffole, per metterla sul piano comico. saranno ormai 5 anni che tra di libri di "contro"economia e ricerche in internet e libri di scuola...

Contro-che? Cos'è questa strana creatura?

http://it.geocities.com/domenicods/dialoghetto.htm

Per quale oscuro motivo bisogna sempre ridurre il tutto ad una pagliacciata?

Badombe> Buggabadonga!

i soldi non sono vostri! spendeteli prima che sia tardi!

E cosa dovremmo mai comprare?

IL NOSTRO SISTEMA ECONOMICO-POLITICO-SOCIALE???? CHE PIGLIATA PER IL C..... ci resta solo una soluzione....

Fammi indovinare... la moneta naturale? Freegaia? I terreni in affitto?

(dehe!)

sandro
Inviato: 2/10/2005 13:20  Aggiornato: 2/10/2005 13:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/3/2005
Da:
Inviati: 54
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Pur sentendo sempre tante e assurde cazzate contro di me, non riesco a farci l'abitudine. Mi può criticare chi ha fatto qualcosa di concreto, tipo aprire un sito www.signoraggio.com (il ".it" è ancora libero ma nessuno ne approfitta, come mai?)

Chi sa fare meglio di me (facile, visto l'idiota che sono, no?) è invitato a farlo.

Per me siete una massa di pecoroni invidiosi.

Ricevo mail di persone che cercano "soluzioni" e "scorciatoie" e quando fornisco l'unico consiglio che più cristallino non si può:
"studia il signoraggio e diffondi la voce" ricevo insulti e vendette trasversali (per privacy non posso dire CHI ma i miei più grandi detrattori in Rete sono proprio quelli che per PRIMI mi hanno scritto DA AMICONI).

Sentirmi dire che ci sono persone ORA NAUSEATE dal termine "signoraggio" mi irrita (ma non gongolate perché è una irritazione che si toglie con una birretta e 4 risate tra veri e reali amici).

E' una tattica che sui blog e forum viene usata spesso (uno a caso, il B-Blog©):
"Pascucci con i tuoi metodi, sei il peggior nemico del signoraggio"

Bene, io vi dico:
"meglio la nausea per una parola, che prima non sapevi neanche che esistesse, che la tranquilla e bovina esistenza che conducevi"

Per finire il mio ultimo motto:
"Chi è nauseato da una parola che non conosce e che sente di continuo ma non vuole approfondire è un idiota"

ps: mi sono pure sforzato di essere diplomatico, quindi evitate frasi tipo "lo vedi? è proprio questo tuo modo di fare che..."

IO ME NE FREGO DEI MODI...
SE SIETE PIU' BRAVI VOI "GENTILI", COME MAI IL SIGNORAGGIO ANCORA ESISTE DOPO 311 ANNI?

Linucs
Inviato: 2/10/2005 13:49  Aggiornato: 2/10/2005 13:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
http://en.wikipedia.org/wiki/NESARA_conspiracy_theory

Dr. Barnard's proposal was turned into an internet conspiracy theory by Shaini Goodwin, a former student of The Ramtha School Of Enlightenment living in Shelton, Washington. Goodwin adopted the pseudonym "Dove of Oneness" and began posting messages on internet discussion boards about NESARA.

Oneness...

Spectral84
Inviato: 2/10/2005 14:25  Aggiornato: 2/10/2005 14:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2004
Da: Monfalcone
Inviati: 265
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Citazione:
Pur sentendo sempre tante e assurde cazzate contro di me, non riesco a farci l'abitudine. Mi può criticare chi ha fatto qualcosa di concreto, tipo aprire un sito www.signoraggio.com (il ".it" è ancora libero ma nessuno ne approfitta, come mai?)


Il fatto che uno non apra un sito significa che non può criticare la metodologia che Lei usa? Per favore.

Citazione:
Per me siete una massa di pecoroni invidiosi.


di cosa bisognerebbe di essere invidiosi? che lei è portatore dell'unica verità inconfutabile?

Citazione:
"meglio la nausea per una parola, che prima non sapevi neanche che esistesse, che la tranquilla e bovina esistenza che conducevi"


certo, ma mentre si parla di informatica lasci che la gente parli di informatica.
su 100 persone lei ne attira 5 al massimo.

tentando un approccio più tranquillo, magari spiegando dei punti fondamentali, pondendo domande agli interlocutori, nei momenti essenziali, sono certo che si porterebbe appresso 85 persone su 100.

Citazione:
SE SIETE PIU' BRAVI VOI "GENTILI", COME MAI IL SIGNORAGGIO ANCORA ESISTE DOPO 311 ANNI?


Qui si pecca di immodestia. Lei quando e come lo ha scoperto? Sentiamo.
Non mi pare che il suo sito abbia 10 anni di vita.

Se lo stiamo scoprendo è grazie a internet. Quindi, prima la conoscenza, poi il resto. Siccome il 90% degli utenti cerca foto porno e gioca in rete, cerchiamo di avanzare a piccoli passi senza prendersi valanghe di vaffanculo, come sta avvenendo ora.

Sa come l'ho scoperto io il signoraggio? Con Grillo, nel 1998.
Lo stesso Grillo che misteriosamente tace.
L'unico punto che io condivido del suo metodo, sig.Pascucci, è proprio il tormento che dà al Beppe.
Non mi capacito del motivo per il quale Grillo stia zitto, probabilmente è perchè ci tiene a non saltare per aria con tutta l'auto.

Pascucci ciò che lei ha fatto è importante. Lei ha esagerato sul blog del Grillo, creandosi un'attenzione che non serviva in quel momento, generando ai più disattenti come un "coglione che si fa pubblicità" (è una citazione, non certo un offesa da parte mia) e ai più attenti come un "rompiballe".

Risultato? 1000 persone informate? Lei può fare di meglio con le conoscenze che ha. Le sfrutti con sapienza. Il mio, è solo un consiglio.
Quanto dico (in chiave critica) del suo metodo, resta una critica.

La saluto e le faccio una domanda : lei crede in JoyTopia?

All the Best and Fuck the Rest
Paxtibi
Inviato: 2/10/2005 14:28  Aggiornato: 2/10/2005 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Oneness...

A questo punto diventa sospetto che i mezzi dell'ONU portino la scritta UN.


vincenzo
Inviato: 2/10/2005 19:23  Aggiornato: 2/10/2005 19:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
no, no.... qui si esce fuori....

x linucs: lascia perdere il solito cinismo, o interpretare ogni singola parola. scrivere è molto diverso da parlare, mica è facile spiegarsi, ci vorrebbero ore e decine di pagine da scrivere, e non ho tutto questo tempo, e neanche giocare a commentare ogni singola virgola. piuttosto meglio essere propositivi. Non puoi peccare di banalità, proprio tu. "contro" economia era un modo per intendere le tematich e che non vengono trattati dall'ortodossia economica. "spendere i soldi" non era riferito ad una pratica da attuare, bensì una provocazione. il dialoghetto a tre voci non è una banlità, ma un modo più semplice per addentrarsi in un argomento non per tutti facile....ma forse, e qui mi rifersico soprattutto al "taldonde di siffatte ciuffole", in internet girano elite di intellettuali del "so tutto io", e magari facente parte di un ambiente "privilegiato" tanto da avere disponibilità a stare ore in internet e poi divertirsi a fare l'intellettuale. Ma cotanta bravura è messa in atto pratico, o pensate che basta diffondere la buona novella in internet, tanto per lavarsi la coscienza o per puro divertimento "antagonista"? La solita voglia del centro dell'attenzione...

Sandro: nessuna nausa di nessuna parola...nessuna presunzione ed invidia, tanto è vero che io stesso mesi fa le ho richiesta di inviarmi gli appunti sul signoraggio da lei stessi messi a disposizione....purtroppo non mi sono arrivati.....li ho scaricati e stampati, un buon lavoro.

Domande: come è che su un argomento su quale ci si trova d'accordo si riesce ad essere in polemica? Sarà la voglia di far prevalere la propria intellettualità?A Chi riesce ad essere semprecontro, che rischia di sfociare nell'idiozia? Potrebbe andare a puttane internet e far venire il vomito a chi iniziasse a bazzicare questi ambienti. Troverebbe solo autocompiaciuti....

Cordialmente

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Linucs
Inviato: 2/10/2005 19:59  Aggiornato: 2/10/2005 19:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
"contro" economia era un modo per intendere le tematich e che non vengono trattati dall'ortodossia economica.

Ohibò. E qual è l'ortodossia economica?

"spendere i soldi" non era riferito ad una pratica da attuare, bensì una provocazione.

Strano: a me ricordava una di quelle favole stile "la velocità di circolazione della moneta genera ricchezza" o "il denaro che arrugginisce di Gesell ci renderà tutti più felici."

il dialoghetto a tre voci non è una banlità, ma un modo più semplice per addentrarsi in un argomento non per tutti facile....

Sarà pur vero, ma non riesco ad immaginare un povero cristo che si mette lì, legge il "dialoghetto" e ne cava qualche informazione utile. Soprattutto immagino il povero cristo in questione cadere come un pesce nell'orrenda e turpe rete della banda Freegaia-Joytopia, quelli che creano ricchezza semplicemente stampando soldi (come no?)

Per completezza, bisogna anche aggiungere che ho un'intolleranza genetica per la prosa di De Simone, il quale tutto sommato non è neanche il peggiore dell'allegra banda.

ma forse, e qui mi rifersico soprattutto al "taldonde di siffatte ciuffole", in internet girano elite di intellettuali del "so tutto io", e magari facente parte di un ambiente "privilegiato" tanto da avere disponibilità a stare ore in internet e poi divertirsi a fare l'intellettuale.

Saranno ricchi capitalisti, servi dei banchieri, che giocano tutto il giorno al trading online?

Sarà pur vero anche questo, ma non vedo nulla di particolarmente "intellettuale" nel semplice concetto di "vile denaro", alla portata di chiunque sia entrato in un supermarket a fare la spesa. Naturalmente, finché non scendono in campo boiate d'alta scuola stile Mondo Antropocratico e simili.

Domande: come è che su un argomento su quale ci si trova d'accordo si riesce ad essere in polemica?

Perché le soluzioni proposte sono semplicemente aberranti. E sai benissimo di cosa parlo.

Sarà la voglia di far prevalere la propria intellettualità? A Chi riesce ad essere semprecontro, che rischia di sfociare nell'idiozia?

Mi viene in mente il nome "Very Goodfriend."

Potrebbe andare a puttane internet e far venire il vomito a chi iniziasse a bazzicare questi ambienti. Troverebbe solo autocompiaciuti....

Troverebbe anche chi sostiene che "l'inflazione non esiste" e che possiamo diventare ricchi "stampando denaro per tutti", quelli che "il mondo è uno", quelli delle "elezioni mondiali per scegliere il nuovo sistema economico", quello del "Simec con riserva al 50%", quello dell'antropocrazia, quello che "Mussolini si stampava i soldi e l'inflazione non esisteva", quello che "Lincoln si paga la guerra e libera gli schiavi oppressi", eccetera...

Orsù: posto che il signoraggio è un furto, quale dovrebbe mai essere la soluzione?

Eliminarlo, ridurlo, regalarlo a qualcun altro, redistribuirlo, eliminare l'emissione monetaria sotto forma di prestito, abbattere la banca centrale come un cane idrofobo?

Badombe> Idea...

florizel
Inviato: 2/10/2005 20:09  Aggiornato: 2/10/2005 20:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Linucs
posto che il signoraggio è un furto, quale dovrebbe mai essere la soluzione?

IL BARATTO.E la loro moneta:cucù.
Badombe> Utopia.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Linucs
Inviato: 2/10/2005 20:38  Aggiornato: 2/10/2005 20:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
IL BARATTO. E la loro moneta:cucù.

Very Goodfriend> Ma non è possibile! In questo modo lo Stato ("che siamo tutti noi!") non potrà più decidere la Politica Monetaria e fornire i Servizi ai Cittadini!

florizel
Inviato: 2/10/2005 20:50  Aggiornato: 2/10/2005 20:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Linucs
lo Stato ("che siamo tutti noi!")
Badombe> SWOOOOOSH!
Sarebbe,per le banche e tutto il marciume del profitto, Very Badfriend.

fornire i Servizi ai Cittadini!
Badombe risponderebbe ARISWOOSH, Linucs,ma credo che sappiamo bene di cosa stiamo parlando, o no?

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
soleluna
Inviato: 2/10/2005 21:18  Aggiornato: 2/10/2005 21:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
stasera è la mia giornata internazionale della simpatia...

..ma parlare in modo comprensibile anche ad un utenza medio bassa come me vi risulta molto difficile?? Basta saperlo, così non spreco tempo a leggere chi non intende farsi capire e lo impiego a fare altro
Mi scuso se con il mio livello abbasso la media, abbiate bontà di riflesso illumino con la mia ignoranza la vostra sapienza.
Certa di un vostro riscontro porgo libertari saluti

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
florizel
Inviato: 2/10/2005 22:09  Aggiornato: 2/10/2005 22:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Soleluna
ma parlare in modo comprensibile anche ad un utenza medio bassa come me vi risulta molto difficile??

Questa è la ragione per cui non ero nemmeno entrata in questa discussione,già l'argomento è quello che è...
Però,non ho potuto resistere alla domanda che Linucs poneva:che ne facciamo del signoraggio?
Provo a spiegare a te e a chi non non ha capito (ci ho messo molto anch'io,ti confesso) il senso,almeno quello del mio post:
VeryGoodfriend e Badombe sono due personaggi di un blog(poi se vuoi ti do l'indirizzo) che Linucs conosce bene,mentre VeryBadfriend l'ho appena inventato io per dire che il baratto sarebbe un'eresia per il sistema monetario.
Very Badfriend si oppone all'uso ironico che si fa di Very Goodfriend.
Swoosh è la "catena del cesso" che Badombe (l'ometto critico)tira ogni qualvolta si pronuncia una sciocchezza o che qualcuno ,secondo lui,dice un enormità.
Oppure la sua funzione è quella di parlare chiaro.
Spero di non essermi sbagliata, se così fosse vedrai che Linucs mi correggerà subito.
Saluti libertari anche a te,e un bacio rosso come già sai.
Un bacio anche a Linucs.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
soleluna
Inviato: 3/10/2005 0:00  Aggiornato: 3/10/2005 0:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Grazie Florizel
mi ci sarebbe voluto un decriptatore

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
vincenzo
Inviato: 3/10/2005 18:53  Aggiornato: 3/10/2005 18:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
1. ortodossia eterodossia, intendo ciò che viene comunemente accettato e propagandato sul piano economico, chiaramente si può inglobare tutto semplicemente nella parola economia...forse così non continuiamo a discutere sull'uso di unai parola..

2. Dal dialoghetto a tre voci non se ne trae nessuna informazione, diciamo che può incuriosire ad approfondire l'argomento. non c'entra de simone, è uno dei tanti che ha fatto proposte e che per giudicarle bisognerebbe solo sperimentarle, aprioristicamente giudicarle è stupido

3. Non c'entra l'intellettualismocoll concetto di vil denaro...riposto perché non mi riferivo alla banalità del vil denaro, tutto sommato accettata da una discreta maggioranza della gente, anche se poi pratica diversamente, bensì a varie tematiche :"in internet girano elite di intellettuali del "so tutto io", e magari facente parte di un ambiente "privilegiato" tanto da avere disponibilità a stare ore in internet e poi divertirsi a fare l'intellettuale".

4. Proprio perché le soluzioni sono aberranti, anche se non provate sul piano scientifico, quindi solo delle previsioni, o un processo alle intenzioni, tocca farne di non aberranti, non rimanendo nella banalità del riformismo, del va tutto bene basta apportare qualche piccola modifica

5. Poi infine poni una soluzione finita con punto interrogativo!!! Mica il problema del sistema economico è riducibile al signoraggio. Converrai nel momento in cui tocchi un tassello, che poniamo sia il signoraggio, automaticamente cade tutto, ma tu lo vuoi veramente? Allora serve una proposta non aberrante, eliminare il signoraggio, ok, come, lo scriviamo su tutti i siti del mondo? Ma sai che se ne fotte la gente del signoraggio, c'è gente che ancora crede che i soldi vengano emessi coperti da riserva aurea!!

....forse dentro ognuno di noi c'è la voglia di critica, propositiva, di cambiare, ma in fin dei conti nessuno ha le idee chiare a riguardo, nessuno è capace di pensare un'alternativa possibile, ci si limita a a dire che va tutto male, omnicomprensivo di tesi antitesi e sintesi........giocare al piccolo antagonista mi sta altamente sulle.....perché le intenzioni, ammesso e non concesso che siano buone intenzioni, rimangono tali....SE uno ci crede allora prende i soldi li brucia e decide di non partecipare più al sistema, ma siccome il prezzo da pagare in questo caso è troppo alto, sta a tutti bene cos, e ci salviamo con "le contraddizioni necessarie che siamo costretti a vivere.....QUESTA l'ultima barriera da superare. Qui non si gioca, nè con l'onestà intellettuale, nè con l'integrità morale, ma soprattutto con la vita delle persone, che pagano per un sistema economico perverso, stiamocene qua per il resto della nostra vita a scrivere quanto è cattivo il signoraggio, o quanto è sporco il denaro, poi ci facciamo un bell'applauso e andiamo tutti a nanna

Ora si può passare a fare delle proposte concrete, alla critica delle proposte fatte esperite e no?

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
vincenzo
Inviato: 3/10/2005 19:08  Aggiornato: 3/10/2005 19:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
riprendo dal post su chavez:
Che ne dici di una rivolta fiscale globale?

Tu hai iniziato, oppure ti limiti a chiederlo, oppure è ironia? Assiem a chi? Queste sono le tue proposte? Una rivolta fiscale? E chi lo dice alla casalinga del nord-est che deve crescere 3 figli, o al metalmeccancio di caserta che non arriva a metà mese?

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
goldstein
Inviato: 3/10/2005 19:46  Aggiornato: 3/10/2005 19:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
A caterpillar, una delle trasmissioni di punta di radio2, hanno intervistato il Presidente dell'ADUSBEF: ho registrato uno spezzone che potete ascoltare qui.

solenero
Inviato: 4/10/2005 9:41  Aggiornato: 4/10/2005 9:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Goldstein mi ha preceduto; stavo giusto per scrivere che su radio2 si è parlato della sopracitata sentenza. Sentire quella magica parolina che esce da radio2, ed in particolar modo da caterpillar, molto seguita, mi ha fatto quasi sussultare

MA, sempre in relazione alla sentenza,

Perchè sono stati presi in considerazione solo pochi anni (dal novanta e qualcosa al 2003)?

Perchè il rimborso dovuto al "vincitore" è di 87 Euri (cioè poco più di 5 miliardi di Euri per l'intera Italia)?

X Sandro: Perchè sei intervenuto con tanto astio? Questo è uno dei siti che spezza sempre lance a favore dell'informazione, anche bancaria. E' stata una sorpresa leggere qui un tuo post, ma devo dire che i contenuti lasciano a desiderare... Mica ti insultano tutti, sai? C'è anche gente che vuole capire (ho praticamente letto tutto il tuo sito). Se ti va di tornare a fare quattro chiacchere sei il benvenuto, come tutti, come sempre.

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Linucs
Inviato: 4/10/2005 10:22  Aggiornato: 4/10/2005 10:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
non c'entra de simone, è uno dei tanti che ha fatto proposte e che per giudicarle bisognerebbe solo sperimentarle, aprioristicamente giudicarle è stupido

Capisco. Quindi, per giudicare la bontà di una manganellata in faccia sarei tenuto a presentarmi al primo celerino in piazza e chiedere se per favore me ne può elargire una? Facciamo così: vai prima tu, poi mi racconti. Oppure, ancora meglio: salva lo Zimbabwe o equivalente dal disastro con la "riforma economica del denaro che arrugginisce."

4. Proprio perché le soluzioni sono aberranti, anche se non provate sul piano scientifico, quindi solo delle previsioni, o un processo alle intenzioni,

Sarebbe interessante stabilire cosa sia questo "piano scientifico" e che cosa abbia a che fare con l'economia.

tocca farne di non aberranti, non rimanendo nella banalità del riformismo, del va tutto bene basta apportare qualche piccola modifica

Eh?

5. Poi infine poni una soluzione finita con punto interrogativo!!! Mica il problema del sistema economico è riducibile al signoraggio.

Segue allora l'ovvia domanda: qual è allora il problema del "sistema economico", e a cosa è dovuto?

Converrai nel momento in cui tocchi un tassello, che poniamo sia il signoraggio, automaticamente cade tutto, ma tu lo vuoi veramente?

Cade tutto? Tutto cosa? Prova a spiegarmelo sul "piano scientifico."

Allora serve una proposta non aberrante, eliminare il signoraggio, ok, come, lo scriviamo su tutti i siti del mondo?

E chi ha mai parlato di eliminare il signoraggio? Il signoraggio è un costo di conio.

Ma sai che se ne fotte la gente del signoraggio, c'è gente che ancora crede che i soldi vengano emessi coperti da riserva aurea!!

Figurati, c'è gente che non ha capito cosa vuol dire "riserva" in "riserva aurea."

SE uno ci crede allora prende i soldi li brucia e decide di non partecipare più al sistema,

Eh?

ma siccome il prezzo da pagare in questo caso è troppo alto, sta a tutti bene cos, e ci salviamo con "le contraddizioni necessarie che siamo costretti a vivere.....QUESTA l'ultima barriera da superare. Qui non si gioca, nè con l'onestà intellettuale, nè con l'integrità morale, ma soprattutto con la vita delle persone, che pagano per un sistema economico perverso, stiamocene qua per il resto della nostra vita a scrivere quanto è cattivo il signoraggio, o quanto è sporco il denaro, poi ci facciamo un bell'applauso e andiamo tutti a nanna

Posso sapere, per la seconda volta, dove risiede esattamente la "perversione" dell'attuale sistema economico? Da quando il "denaro" è diventato "sporco?"

Ora si può passare a fare delle proposte concrete, alla critica delle proposte fatte esperite e no?

Una rapida occhiata ai link sul blog dovrebbe ispirare un suggerimento...

Tu hai iniziato, oppure ti limiti a chiederlo, oppure è ironia? Assiem a chi?

Assieme a tutti quelli che hanno capito a cosa servono le tasse. Effettivamente immagino che siano poche anime, visto che qualcuno pensa ancora di "ricevere servizi in cambio."

Queste sono le tue proposte? Una rivolta fiscale? E chi lo dice alla casalinga del nord-est che deve crescere 3 figli, o al metalmeccancio di caserta che non arriva a metà mese?

Prova a spiegare alla casalinga o al metalmeccancio che fine fanno i loro soldi, magari lo capiscono. Spiega al metalmeccancio per quale motivo le "tasse" sono "trattenute" e non "versate" a posteriori, magari capirà anche quanto valgono i suoi scioperi...

goldstein
Inviato: 4/10/2005 10:49  Aggiornato: 4/10/2005 10:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Le domande che pone solenero interessano anche me.
Per quanto riguarda Sandro non credo che il suo "voi" esprimesse gli iscritti di luogocomune, dove tante volte si e' ripetuto di andare a visitare il suo sito.
Quando signoraggio.com sembro' esser stato chiuso fummo i primi a parlarne, anche se poi si rivelo' un falso allarme.
Per inciso, ho letto i libri e gli articoli sul sito e ne parlo spesso in giro, ora che e' uscita la sentenza l'ho gia' fatta ascoltare ad alcuni di quelli che credevano fosse una bufala per verificare il solito "bias di conferma": ora ci credono (continua a non importargliene nulla).
Sandro, ci sono tanti qui dentro che attingono informazioni dal tuo sito e ne parlano in giro quanto possibile pur non capendone molto di economia (quando ho letto "schiavi delle banche" di Blondet pensai che Gesell fosse una cosa interessante, finche' Linucs non mi ha fatto capire meglio) e quindi il tuo contributo sarebbe il benvenuto.
Qualcuno potra' essere in disaccordo sui modi che utilizzi sul blog di Grillo: secondo me e' una questione secondaria, almeno rispetto - machiavellicamente parlando - al numero di persone che ora lo sanno (vogliamo aspettare che ci faccia un reportage il tg1?), inoltre ci si dovrebbe chiedere perche' una persona, che so estremamente cordiale e gentile dopo averci scambiato una breve corrispondenza, si trovi costretto a diffondere un'informazione in quel modo dato che i suoi messaggi scompaiono dopo pochi secondi.
E non e' off topic: e' il blog di colui che si autodefinisce un profeta dell'informazione, e che censura pure post come questo:


LISTA SITI DI INFORMAZIONE (li ricordo visto che Beppe non mette i link)

http://www.arcoiris.tv

[...]

PS: Visto che amate censurare questo messaggio, sappiate che lo ripostero' all'infinito: il buon Pascucci, e migliaia di anni di storia, non vi hanno proprio insegnato nulla.

Santaruina
Inviato: 4/10/2005 11:32  Aggiornato: 4/10/2005 11:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Riuscirà il volenteroso Vincenzo a continuare restando calmo il dialogo con il maestro Xian, più sfuggente di un furetto delle montagne di Xiaodong, più incalzante di Giuliano Ferrara all’ora di cena?


Da quando il "denaro" è diventato "sporco?"

Il denaro essendo Sterco del Demonio è sporco per definizione.
(questa me l’ha suggerita San Malvasio)


>>> Ora si può passare a fare delle proposte concrete, alla critica delle proposte fatte esperite e no?

>>>Una rapida occhiata ai link sul blog dovrebbe ispirare un suggerimento...



Perché non rimandi chiaramente agli insegnamenti di Ludwing von Mises? (www.mises.org )


Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
razor
Inviato: 4/10/2005 11:38  Aggiornato: 4/10/2005 11:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
La prima volta che mi è arrivata una mail di Pascucci è stata dopo un po' di tempo che frequentavo il blog di Grillo, (frequentavo, poichè pur condividendone le idee, era troppo incazzozo ed a volte quando non sapeva cosa postare sparava cazzate pure lui) e devo dire che tralasciando(ma non troppo) il modo poco ortodosso di reperire l'indirizzo da parte del P. mi era sembrato sulle prime un pazzo invasato.
Tuttavia in questi mesi, informandomi giusto un pochino devo dargli ragione, gli perdono volentieri la storia dell'indirizzo mail e non posso che augurargli buon lavoro. Da parte mia, nel mio piccolo faccio quello che sto già facendo per Luogocomune: ne parlo in giro...

vincenzo
Inviato: 4/10/2005 13:43  Aggiornato: 4/10/2005 13:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
la manganellata in faccia ancora non c'è, è solo un ipotesi di quello che potrebbe essere, credo tu stia giudicando le intenzioni.

Per piano scentifico intendo la prova di quello che succederebbe con la moneta che si arrugginisce......se lo sai in anticipo.....

Si, riformismo, va tutto bene basta apportare delle "finte" modifiche.

Qual'è il problema del sistema economico? Segue l'ovvia domanda: Che fai mi prendi in giro?

Cade tutto? Qui sembra che però l'idea del piano scientifico ce l'hai!!!

Chi ha deciso chi deve coniare la moneta?

Eh? Bruciare i soldi? Il vil denaro facomodo a tutti.

Da quando il denaro è diventato vile? Forse intendi la moneta come mezzo di scambio, il denaro è altro.

Mai provato a spiegarlo ad una casalinga o un metalmeccanico dove vanno i soldi?

---Darò un occhiata ai link del blog

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Linucs
Inviato: 4/10/2005 14:05  Aggiornato: 4/10/2005 14:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
la manganellata in faccia ancora non c'è, è solo un ipotesi di quello che potrebbe essere, credo tu stia giudicando le intenzioni.

Tra intenzioni e conseguenze, non so quale delle due sia la peggiore.

Per piano scentifico intendo la prova di quello che succederebbe con la moneta che si arrugginisce......se lo sai in anticipo.....

La parola Freegaia ti suggerisce nulla? Una rapida occhiata a qualche scritto di Gesell dovrebbe essere illuminante (per il poco tempo in cui si riesce a tollerare la lettura, lo ammetto.) Dubito fortemente che si possa salvare l'economia accoppando il risparmio come un cane rabbioso.

Qual'è il problema del sistema economico? Segue l'ovvia domanda: Che fai mi prendi in giro?

E' una semplice domanda: "qual è il problema del sistema economico?"

Dato che ne ho sentite di tutti i colori mi sembra una domanda ragionevole.

Chi ha deciso chi deve coniare la moneta?

E' un mistero. Chi l'ha deciso?

Mai provato a spiegarlo ad una casalinga o un metalmeccanico dove vanno i soldi?

Certo, e lo capiscono subito: "fuori dalle loro tasche." Che poi finiscano in Rwanda o nella tazza del cesso, al metalmeccanico poco importa.

vincenzo
Inviato: 4/10/2005 14:43  Aggiornato: 4/10/2005 14:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Ok. Giudicate le intenzioni. Tanto per inciso io non sto difendendo nessuno, i fallimenti di esperimenti passati, gli errori e gli orrori. Ma io non ho mai parlato di freegaia. i sogni le utopie il tutti uguali, tutti ricchi, a tutti il reddito di cittadinanza. Qua ognuno esprime la sua, io non entro nel merito delle intenzioni, se sono tutti cospiratori, tutti per un mondialismo rampante.

Cosa intendi per risparmio?

Problemi del sitema economico? Secondo me non ce ne sono...dai un'occhiata a questo link:
http://xiaodongpeople.blogspot.com/

Vediamo un pò.
A chi spetta l'emissione della moneta?
Le tasse non corrispondono ai presunti servizi pubblcii, dove vanno i soldi delle tasse trattenute alla fonte e delle tasse al consumo?
Perché l'inflazione, ammesso che debba esistere, non cresce in proporzione all'aumento di ricchezza? Creando un gap di potere d'acquisto....
Perché la moneta deve essere prestata a prestito, chi ha deciso che dei privati siano gli unici a stampare prestare i soldi e chiederne indietro maggiorati degli interessi.
Se non dovrebbe esistere il tasso a debito, perché dovrebbe esistere il tasso a credito?
Speculazioni valutarie, chi e come si diverte a giocare con i soldi avendo la possibilità di decidere il collasso di intersi paesi, comodoamente seduti da casa e spostando dei numeri? Che potere hai di fottermi il sitema valutario interno?
Chi ha dato tutte queste libertà a discapito di altre libertà?
Sembra che ci chi si arricchisce di numeri e chi suda per portare una famigli avanti. Ma hanno mai chiesto a qualcuno se quest'organizzazione economica va bene? O dobbiamo subirla e basta?
E.......ci mettiamo tutti a fare trading on line, così diventiamo tutti ricchi di numeri.
Questo sistema economico fonda la sua forza sulla scarsità di un bene, anche se con le attuali tecnologie si potrebbe quanto mewno mangiare tutti. Ma che grande stronzata....chi non ha pezzi di carta non può costruire una diga o un pozzo, o coltivare terreni....don't worry, veniamo noi, te li prestiamo i pezzi di carta, poi ce ne restituisci con una picco,a perc di interessi.......non ti proccupare, se non ce la fai te ne prestiamo altri.....poi cancelliamo il debito

Se lo hanno capito vuol dire che gli sta bene così!

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Linucs
Inviato: 4/10/2005 15:22  Aggiornato: 4/10/2005 15:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Cosa intendi per risparmio?

Il denaro che non arrugginisce.

Problemi del sitema economico? Secondo me non ce ne sono...dai un'occhiata a questo link:

...mi ricorda vagamente... qualcosa...

A chi spetta l'emissione della moneta?

A nessuno, dato che emissione = acquisto di beni a costo zero = furto. Da dove sarà mai saltata fuori questa fantasia dell'emissione...

Le tasse non corrispondono ai presunti servizi pubblcii, dove vanno i soldi delle tasse trattenute alla fonte e delle tasse al consumo?

A pagare le missioni di pace, gli interessi sul debito pubblico, e le pensioni di gente come Ciampi. Lo ha deciso la "maggioranza democratica", è scritto sul "contratto sociale" firmato da nessuno, no?

Perché l'inflazione, ammesso che debba esistere, non cresce in proporzione all'aumento di ricchezza?

Perché la ricchezza non è misurabile da un'autorità centrale, e l'inflazione abbatte il risparmio come un cane, essendo la sorella bastarda del denaro che arrugginisce.

Perché la moneta deve essere prestata a prestito,

Questa la metto in cornice

chi ha deciso che dei privati siano gli unici a stampare prestare i soldi

Perché, dovrebbe essere forse lo Stato a "stampare" e "prestare" i soldi?

Quale parte di "stampare" ti sfugge?

e chiederne indietro maggiorati degli interessi.

Si potrebbero eliminare tranquillamente gli interessi, basta eliminare anche il tempo e piegare lo spazio su se stesso come un calzino.

Se non dovrebbe esistere il tasso a debito, perché dovrebbe esistere il tasso a credito?

Eh?

Badombe> Uh?

Speculazioni valutarie, chi e come si diverte a giocare con i soldi avendo la possibilità di decidere il collasso di intersi paesi, comodoamente seduti da casa e spostando dei numeri?

Soros e i suoi amici, grazie ai soldi di carta e ai cambi variabili per i quali possiamo ringraziare Nixon, Keynes e tutta la manica di delinquenti.

Che potere hai di fottermi il sitema valutario interno?

Il potere che gli ha concesso il governo ladro?

Chi ha dato tutte queste libertà a discapito di altre libertà?

Quali altre libertà? Quante sono le "libertà?"

Sembra che ci chi si arricchisce di numeri e chi suda per portare una famigli avanti.
Ma hanno mai chiesto a qualcuno se quest'organizzazione economica va bene?

No. Tanto non avrebbero saputo cosa rispondere. Se avessero saputo cosa rispondere, si sarebbero anche rifiutati di pagare inutili tasse. Però andiamo a chiedere alle stesse persone di pronunciarsi sulla procreazione assistita...

O dobbiamo subirla e basta?

Per quanto mi pare di capire, ti toccherà subirla finché la "maggioranza democratica" (la casalinga e il metalmeccanico) non saranno in grado di comprendere cos'è la moneta. Possiamo sempre sperare che la "scuola dell'obbligo" lo insegni alle prossime generazioni, no? La scuola democratica che forma i cittadini democratici

E.......ci mettiamo tutti a fare trading on line, così diventiamo tutti ricchi di numeri.

Perché, colui che suda per portare avanti la famiglia guadagna qualcosa di diverso dai "numeri?"

Questo sistema economico fonda la sua forza sulla scarsità di un bene,

Scarsità che ovviamente spiega l'inflazione e la bolla immobiliare, nonché la costante svalutazione della moneta.

anche se con le attuali tecnologie si potrebbe quanto mewno mangiare tutti.

Certo. Poi però ci sarebbe l'ambientalista che non ti consente di usarle. Illustrami come dovrebbe avvenire questo processo per cui "mangiamo tutti con le attuali tecnologie..."

Ma che grande stronzata....chi non ha pezzi di carta non può costruire una diga o un pozzo, o coltivare terreni....don't worry, veniamo noi, te li prestiamo i pezzi di carta, poi ce ne restituisci con una picco,a perc di interessi.......non ti proccupare, se non ce la fai te ne prestiamo altri.....poi cancelliamo il debito

Quindi?

Se lo hanno capito vuol dire che gli sta bene così!

Sta bene a chi? Ai cittadini disarmati? Suvvia...

mc
Inviato: 4/10/2005 17:14  Aggiornato: 4/10/2005 17:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Citazione:
Segue allora l'ovvia domanda: qual è allora il problema del "sistema economico", e a cosa è dovuto?


Ma sara' mica perche' chi ha i soldi ne prende sempre di piu' e chi non ce li ha ne prende sempre di meno?

Sara' mica che il sistema economico tende ad emarginare coloro non riescono ad avere un capitale minimo, utile per "giocare" al tavolo verde della finanza...(come nel poker se non hai abbastanza soldi non potrai mai permetterti di vincere... questo e' chiaro a tutti coloro che conoscono il gioco...)?

Sara' mica che il gioco consiste nello spendere il piu' possibile (ed alzare i prezzi non e' una conseguenza del giro di affari ...cioe', piu' si allarga e piu' cresce...no...), ed e' una scelta proprio per evitare la concorrenza qualitativa o migliorativa di persone al di fuori del "tavolo".
Se il calcio potesse essere alla portata di presidenti meno ricchi e meno interessati ai guadagni, gli amministratori dell'istituzione sportiva non solo non avrebbero piu' margini di guadagno corrompendo e facendosi corrempere, non solo non avrebbero piu' il controllo di tutto, non solo non strumentalizzerebbero piu' quest'arma di "distrazione di massa", ma si troverebbero davanti ad un ostacolo insormontabile... il tifo e' una fede... non si abbatte, ecco perche' hanno dovuto sborsare milioni e milioni di euro per impedire "ad un chiunque qualsiasi" di entrare
nel business e per evitare che questo forte sentimento di massa potesse uscire indenne dallo sfruttamento economico.

Sara' mica perche' e' sorretto alla base, e' un tutt'uno inscindibile dalla corruzione: senza corruzione non esiste business.
Anzi, piu' e' corrotto e piu' si alza la posta in gioco. Piu' si alza la posta in gioco e meno persone giocano. Meno persone giocano meno soldi ho da sborsare per corrompere e per convincere dei miei affari ...ed ecco le lobby, l'elite, le caste, le loggie... etc.

Come si puo' vedere i conti tornano.

Sara' mica che questo sistema tende a distruggere ogni aspetto umano per un ritorno monetario? (Se si parte dal presupposto che la fede e' uno dei sentimenti piu' forti... come il sesso... come l'amore...si puo' facilmente immaginare perche' si vendono bene sports nazionali (fede sportiva), porno, erotismo, feste comandate (i nonni, new entry delle feste a tema : ovvero "scegliamo qualcosa che ti interessa molto e cerchiamo di vendertelo al prezzo piu' alto...non solo monopolizzo le tue emozioni, ti tolgo pure dei soldi, frutto del tuo tempo e dei tuoi sacrifici, facendotele pagare... in piu' ti impoverisco emotivamente e mi impadronisco dei tuoi sentimenti pilotandoli in maniera fissa e frequente!").


Infine :

Trovo banalissimo, in realta', dare la colpa ai soldi, senza aver presente che non sono i soldi di per se' negativi, ma il come vengano usati contro se stessi e contro gli altri.
Casomai il caso psichiatrico di colui che subordina la sua misera esistenza all'accumulo senza ritegno e senza nessuna remore, e' da considerarsi lo "sterco del demonio"... qualsiasi cosucola negativa voglia intendere...
In pratica, e' lo stesso discorso dello Stato, visto come il padre di ogni male, quando in realta' e' solo un mezzo per rendere reale l'incubo rappresentato da questo sistema di amministrazione del pianeta e della nostra vita.

Un mezzo solamente ... ma siccome per la riuscita del "piano" di controllo, devono raccontarci che lo Stato in verita' siamo noi, che il popolo e' sovrano e che la democrazia ci fornisce tutti i mezzi per decidere del mio stesso futuro, forse e' il caso di "mantenere", attaccando su questo che e' un punto debole.

Consapevolezza vuol dire capire fino a dove ci si puo' spingere. Ma se e' vero per chi sfrutta e' anche vero per chi viene sfruttato. Soprattutto quando si sta giocando a nascondere (anzi si mente spudoradamente affermandone l'esatto opposto!) questa effettiva "subordinazione di classe", le possibilita' non dovrebbero mancare.

Per cui non riformine, ma partecipazione attiva. Come? Intanto cominciando a sforzarsi di capire le cose che ci succedono intorno e soprattutto sforzarsi di farlo capire anche agli altri...
...no, non sto partendo da troppo lontano: se fatto da tutti, o meglio in molti, e' il presupposto per fondamentale per riuscire a reimpossessarsi (FINALMENTE) del proprio potere politico.

saluti

mc

vincenzo
Inviato: 4/10/2005 23:24  Aggiornato: 4/10/2005 23:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...
Stampare i soldi? Stato privati, oggi non fa differenza....

Le tasse vengono pagate in media la metà di quelle fissate, oltre, il popoolo disarmato non può fare...che facciamo ci armiamo? E partite direbbe qualcuno!

La differenza tra trader e chi suda non sta nel guadagno dei numeri, bensì nei danni sugli altri.

Se buttiamo le arance nel mediterraneo, o peggio le vendiamo a sottocosto nei mercati "poveri", distruggendo le economie interne, ciò fa pensare che le risorse primarie ci sono per tutti. Non mi pare simpatico che, per via di scarsità di pezzi di carta, si debba morire di fame. Pensiamo solo agli sprechi di cibo e acqua...quindi? continuiamo così

Tutto il potere in mano al popolo armato? O si può fare qualcosa senza armi? O ci limitiamo a lamentarci e poi torniamo con le nostre sane coscienze, per la serie non è mica colpa nostra?

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
ivan
Inviato: 7/10/2005 12:27  Aggiornato: 7/10/2005 12:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: I TRIBUNALI IN ITALIA CI SONO. BASTA RIUSCIRE AD ARRI...


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA