Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : N. 16
Inviato da Redazione il 28/7/2005 20:53:14 (2867 letture)

COMMENTI LIBERI n.16

... Acquedotto romano e caso Radio Spazio Aperto
... Misteri e Ministri sulla A3
... Ultimo intervento RSA (caso dell'acquedotto)
... Richiesta info SMS

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 28/7/2005 20:55  Aggiornato: 28/7/2005 20:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: N. 16
Sono curioso di sapere quanti di voi erano al corrente del caso dell'acquedotto, e del falso allarme dato da RSA ieri mattina. Soprattutto fra quelli di voi che sono romani (o comunque laziali). Grazie. [ Modificato da Redazione Attivo 28/7/2005 19:56 ]

soleluna
Inviato: 28/7/2005 21:15  Aggiornato: 28/7/2005 21:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: N. 16
nel Lazio ci vivo Massimo, in provincia di Roma appunto, ho saputo questo dai giornali della rete, e comunque DOPO che la falsa notizia era già stata appunto svelata come tale

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
lucadude
Inviato: 28/7/2005 22:47  Aggiornato: 28/7/2005 22:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/5/2005
Da: Toronto
Inviati: 73
 Re: N. 16
Io ho sentito in un canale televisivo americano (Indovinate qual'è...inizia con la F e finisce con la X) dire che nel 2002 "Osama" o come lo chiamano qua Usama voleva avvelenare la cocaina che arrivava negli Stati Uniti... Se avete sky vi consiglio di vedere un programma di nome O'Reilly Factor anche se è un po tardi per il fatto che sia in prima serata in america ma ne vale la pena, vi garantisco che c'è da sbellicarsi dalle risate (ovviamente per coloro che capiscono l'inglese) e da essere seriamente preoccupati

Live Fast, Skate Faster
obender71
Inviato: 28/7/2005 23:10  Aggiornato: 28/7/2005 23:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2004
Da:
Inviati: 68
 Re: N. 16
Carissimi, a quando una super-scheda di ricapitolazione sugli attentati di Londra e contro la disinformacja di media e polizia inglese? Linucs sta facendo un bel lavoro nel suo blog, ma la struttura piana in cui è esposta lo rende quasi impossibile da seguire. Ciao. Ah cara, è pronta la pizza? Anche la birra dal frigo cara, grazie.

Linucs
Inviato: 28/7/2005 23:24  Aggiornato: 28/7/2005 23:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: N. 16
Manca ancora l'indice (dehe!!)

tomlamm
Inviato: 29/7/2005 0:12  Aggiornato: 29/7/2005 0:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/5/2005
Da:
Inviati: 94
 Re: N. 16
Io ero in ufficio, al computer, quando passa una collega in stanza e mi dice in tono allarmato di non bere l'acqua. Le chiedo perchè e lei risponde che dicono che hanno avvelenato l'acqua di Roma. Come fa a saperlo? Telefonata di un amico che l'ha saputo da un amico di un amico di un amico di uno che lavora all'ANSA. La fonte? Addirittura il capo ufficio stampa dell'ACEA. In 5 minuti tutti in ufficio telefonavano a casa, a parenti, amici. Tutti a cercare conferma su Internet...ma niente. Fino a quando, circa mezz'ora dopo, la prima smentita per radio di Veltroni...e la paura passa. E tutti: ma in fondo non ci credevamo...sarebbe impossibile...e intanto nessuno ha bevuto e tutti a comprare acqua minerale. Se non fosse tragico ci sarebbe da ridere! P.S. Interessante il particolare letto su Repubblica online oggi: all'inizio degli acquedotti cittadini ci sarebbero grosse vasche piene di trote "da monitoraggio" e finche sono vive loro non c'è pericolo.

vulcan
Inviato: 29/7/2005 0:18  Aggiornato: 29/7/2005 0:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: N. 16
Scusate il fuori tema .. ma alla fine crociato che fine ha fatto?

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
miradio
Inviato: 29/7/2005 1:06  Aggiornato: 29/7/2005 1:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: N. 16
Alto il livello di allarme in Italia.. Pisanu sa qualcosa... Il pREMIER si fa scuro e grave in volto..lui pure sa... Tutti sanno... non succede un cazzo... (SPERIAMO) ...però loro sanno..e solo loro possono salvarci... Allarme rosso.. ...fino alle elezioni, poi i pericoli spariranno..un nuovo miracolo italiano

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
andrea748
Inviato: 29/7/2005 8:15  Aggiornato: 29/7/2005 8:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2004
Da: Roma
Inviati: 265
 Re: N. 16
Io l'ho saputo da mio fratello, che ha ricevuto un sms da una sua amica. Il problema è che non ho trovato riscontro di nulla di tutto ciò e non sapevo che fosse stata RSA a dare la notizia. Per il resto, la strategia della tensione ci condurrà allegramente alle politiche, poi magicamente... più nulla accadrà!!!!! Che schifo amisci!!!

"Se qualcuno parla come un idiota e si comporta come un idiota, non fatevi ingannare: è un idiota."

"Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle"
andrea748
Inviato: 29/7/2005 8:28  Aggiornato: 29/7/2005 8:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2004
Da: Roma
Inviati: 265
 Re: N. 16
P.s. Oggi la notizi viene ripresa da uno di quei giornali che ti danno fuori alla metropolitana, in un trafiletto di 10 righe...

"Se qualcuno parla come un idiota e si comporta come un idiota, non fatevi ingannare: è un idiota."

"Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle"
kex
Inviato: 29/7/2005 9:29  Aggiornato: 29/7/2005 9:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: N. 16
Misteri e Ministri sulla A3 Ieri 28 luglio, il ministro Lunardi ha deciso-bonta' sua- che era il momento di fare un bel sopralluogo sulla Salerno-Reggio Calabria per rendersi conto de visu dello stato (pietoso) in cui versa questa cosiddetta autostrada. Arrivato all'aeroporto di Lamezia terme, e' salito su un elicottero insieme al suo sottosegretario On. Tassone al presidente dell'ANAS ed al governatore della regione Calabria On. Loiero . Si sono fatti un bel giretto sopra e al suo arrivo a Reggio Calabria ha pontificato e visto nella palla di vetro la fine dei lavori entro il 2010, proprio in tempo per allacciare questo meraviglioso nastro d'asfalto all'ancora piu' meraviglioso ponte sullo stretto che intanto (?) verra' costruito. Ha omesso o non ha ricordato di dire che il progetto della A3 che si sta' sviluppando non prevede nessuno svincolo a Scilla per allacciarsi a questo stupendo ponte e che quindi, nella ipotesi che i tempi fossero rispettati, bisognerebbe ricominciare a costrire 30/40 Km di autostrada per fare in modo che le altimetrie della stessa e del ponte combaciassero. Il presidente dell'ANAS ha confermato, fieramente, le parole del ministro. Il sottosegretario si e' lasciato sfuggire che anche quando la A3 sara' finita, non potra' essere catalogata come Autostrada secondo le normative europee oggi (figuriamoci tra cinque anni) vigenti, e che si sta' quindi pensando sempre di piu' ad incrementare le autostrade del mare (ma senza porti dove attraccare) Il governatore della Calabria ha detto che dovremo soffrire un po' e che la Calabria sara' ancora penalizzata. Insomma arrabbiarsi un po' dai, in fondo la giunta regionale e' di colore diverso dal governo Ci sono tutti gli elementi per scatenare un piccolo caso , ma oggi tutti e dico tutti i giornali trattano il tutto con una serenita' totale, omettendo queste macroscopiche dissonanze fra le parti, e la tv??? ........................................... Ecco come si costruisce una notizia, basta non ascoltare, non mettere insieme gli elementi, tanto la maggioranza dell'utenza non collega i risultati, e stiamo parlando di una semplice visita. Ministri e misteri di questa nostra Italia Kex

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
soleluna
Inviato: 29/7/2005 10:10  Aggiornato: 29/7/2005 10:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: N. 16
scusate ma davvero sentire che il Ponte sarà inaugurato con taglio del nastro nel 2010 mi fa davvero spalmare dalle risate!!!!!! La Palermo Messina è ancora da finire e la sua costruzione è iniziata da oltre 20 anni !!!! Davvero senza parole!

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
fiammifero
Inviato: 29/7/2005 10:23  Aggiornato: 29/7/2005 10:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: N. 16
E' iniziata la campagna per le politiche!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Lestaat
Inviato: 29/7/2005 12:57  Aggiornato: 29/7/2005 12:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: N. 16
Eh già... Ieri si dato anche da fare per l'Europa infatti... "L'euro di Prodi ci ha rovinato". Non si smentisce mai... Ancora un paio di mesetti e attacca con la storia dei comunisti di sicuro... Immaginate se vince le primarie Bertinotti....ahahah e chi lo ferma più!! ...e c'è chi gli crede.....sob!

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
mc
Inviato: 29/7/2005 16:13  Aggiornato: 29/7/2005 16:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: N. 16
Il ponte e' solo un conto aperto con la Famiglia. Uno sportello bancario: c'e' bisogno di soldi (pubblici)? No problem... diciamo che facciamo il ponte... tac! - "... una firma ...e per un po' niente attentati e stragi, d'accordo?"... - "Miii, vabbene! Baciamo le mani..."... mc

miradio
Inviato: 29/7/2005 18:04  Aggiornato: 29/7/2005 18:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: N. 16
Citazione:
Il ponte e' solo un conto aperto con la Famiglia.
Ma figurati, non vorrai insinuare che questo governo tratta con la mafia...

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Lestaat
Inviato: 29/7/2005 18:12  Aggiornato: 29/7/2005 18:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: N. 16
Giammai... mai ci fui e mai vidi eventuali inciuci... e se ci fui guardassi da un altra parte. Onore a vossia!!

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
maurozio
Inviato: 29/7/2005 23:11  Aggiornato: 29/7/2005 23:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/7/2005
Da: Torino
Inviati: 100
 Re: N. 16
Oggi finalmente Prodi decide di sbilanciarsi e dichiara: "Se l'Unione vince le elezioni ritireremo le truppe di occupazione" Finalmente! era quasi ora che si iniziassero a dire delle verità, la mia preoccupazione è che con la strategia del terrore in atto la gente possa farsi convincere dalle destre che restare a Nassirya significa fare lotta al terrorismo... Questa notizia qua invece mette i brividi! !Usa, approvata la legge dell'Apocalisse Che abbiano in mente qualche piano marziale per l'intera umanità? Basta! io domani vado in ferie, ho bisogno di staccare la spina, lascio a casa il PC, non accenderò la TV per 20 giorni, al limite leggerò i quotidiani... Ci vediamo dopo il 20... Ciau! nè! [ Modificato da maurozio Attivo 29/7/2005 22:13 ]

Redazione
Inviato: 30/7/2005 10:48  Aggiornato: 30/7/2005 10:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: N. 16
Se a qualcuno interessa, ho caricato su spread-it l'audio dell'ultimo intervento a RadioSpazioAperto, sul falso allarme dell'acquedotto romano. Sono ca 50 minuti, 2,5 Mb in wma. Nella prima parte si ricostruiscono i fatti avvenuti, in quella centrale si "scopre" il possibile trucco, verso la fine mi è partito il "solito" comizio contro i giornalisti complici della bugia del 9/11.

ivan
Inviato: 30/7/2005 15:40  Aggiornato: 30/7/2005 15:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Mala tempora

fiammifero
Inviato: 30/7/2005 16:32  Aggiornato: 30/7/2005 16:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: N. 16
E noi che ci inventeremo? Ricordo a tutti che al Senato c'è ferma la revisione del Codice Militare! Il pacchetto Pisanu,non ancora approvato,contiene la norma che l'esercito può controllare,fermare i civili con la scusa del terrorismo! Intanto con le vecchie leggi,SICH!, hanno catturato a Roma un terrorista! Allora domando a chi sostiene che qui si fà cospirazione,che senso ha mettere norme più restrittive alle libertà personali,quando quelle esistenti,se applicate,danno i loro frutti? Tanto per mettere in moto qualche neurone!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
soleluna
Inviato: 30/7/2005 17:56  Aggiornato: 30/7/2005 17:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: N. 16
Io di neuroni rimasti ne ho tre, pertanto fantastico qualcosa tipo: a... far sentire alla gente che "qualcosa" si stia facendo? Non stiamo qui con le mani in mano a guadagnarci i nostri lauti stipendi per nulla accirbideccolina! ! ! ! a... calvalcando l'onda emotiva delle masse che occlude normalmente quei appunto pochi neuroni rimasti, far passare norme che creino i presupposti per una rielezione? a... riuscire a poter "fantasmizzare" più facilmente le poche voci fuori dal coro??? ottime cose, davvero

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
fiammifero
Inviato: 30/7/2005 17:59  Aggiornato: 30/7/2005 17:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: N. 16
Acuta e sensibile! non ne dubitavo!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 30/7/2005 21:14  Aggiornato: 30/7/2005 21:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: N. 16
C'è qualcuno che sa come si fa a mandare SMS da un computer a un cellulare? Grazie

maurozio
Inviato: 30/7/2005 22:28  Aggiornato: 30/7/2005 22:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/7/2005
Da: Torino
Inviati: 100
 Re: N. 16
C'è l'ottimo servizio gratuito di Intrage! il portale della terza Età! c'è l'obbligo di iscriversi e si possono mandare 4 sms al giorno... Clikka qui! Ciau nè! [ Modificato da maurozio Attivo 30/7/2005 21:28 ] [ Modificato da maurozio Attivo 30/7/2005 21:30 ]

Redazione
Inviato: 30/7/2005 23:19  Aggiornato: 30/7/2005 23:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: N. 16
Non ho capito l'ironia (tu lo sai che ho appena compiuto 11 anni, vero?) ma grazie lo stesso. Massimo Ho guardatro il link, ma per "essere registrati" bisogna avere un cellulare e dare il numero. Io un cell. it non ce l'ho. [ Modificato da Redazione Attivo 30/7/2005 22:23 ]

maurozio
Inviato: 31/7/2005 0:18  Aggiornato: 31/7/2005 0:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/7/2005
Da: Torino
Inviati: 100
 Re: N. 16
No nessuna ironia! è che ci trovo un sacco di cose interessanti su intrage, anche se in teoria non dovrebbe ancora riguardarmi (34) , parlavo di me , non mi permetterei mai di prendere per i fondelli un bimbo... Si purtroppo bisogna registrarsi... azzarola!! vediamo un pò, puoi provare questo! però solo 1 sms al giorno... Gli altri che ho trovato in giro fino ad ora richiedono registrazione purtroppo! Ciao!

Santaruina
Inviato: 31/7/2005 2:26  Aggiornato: 31/7/2005 2:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Primo non impazzire
Ci si è interrogati spesso negli ultimi giorni sul significato da dare alle informazioni di cui veniamo a conoscenza nel nostro piccolo mondo, dell’uso che possiamo fare di queste informazioni. Abbiamo avuto tanti nuovi iscritti, tanti nuovi lettori, e questo fa parte probabilmente di un nuovo sentimento che si diffonde, la necessità sempre più sentita di comprendere meglio la radice e il fine di tutto quello che ci circonda. I media ufficiali mostrano ogni giorno di più la loro inadeguatezza nello spiegare ciò che risulta così complicato da comprendere, ripetono all’unisono lo stesso mantra, finché ci entra dentro e un giorno ci ritroviamo anche noi a ripetere istintivamente le frasi che così a lungo ci hanno martellato… lo scontro di civiltà.. la lotta al terrorismo internazionale… E una volta andati oltre tutto questo, ecco un nuovo ostacolo. Passata la prima euforia della scoperta, un nuovo timore assale: e adesso ? La crescita personale, il tentativo di capire, è il primo passo, obbligatorio. Ma fermarsi ad esso non basta, non a lungo termine.. Informarsi, rendere partecipi gli altri, nel piccolo, e poi si vedrà… Resistere alle tentazioni del pessimismo, resistere alla tentazioni di arrendersi, attaccare a testa bassa i mulini a vento, o forse semplicemente non impazzire… Qualche volta mi chiedo se vivere come se quello che ci raccontano fosse vero non sia forse la soluzione più pratica, se non altro per assicurarsi una costante sanità mentale ed una lunga e dignitosa sopravvivenza, ma la verità è che la domanda è sbagliata in sé, poiché una volta che si inverte la rotta tornare indietro è impossibile. E allora non rimane molto, seguire la coscienza e fare la cosa giusta. Ne abbiamo parlato molto, ed è forse l’unica considerazione che ha messo d’accordo tutti. Fare la cosa giusta, e non impazzire. Blessed be p.s.: buon Agosto a tutti, ci si sente a Settembre.

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Redazione
Inviato: 31/7/2005 2:33  Aggiornato: 31/7/2005 2:33
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Primo non impazzire
Buon viaggio a te, Santa. Itaca ti attende!

fiammifero
Inviato: 31/7/2005 10:46  Aggiornato: 31/7/2005 10:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: N. 16 Già lo facevano ora lo ammettono
SICUREZZA/FOLENA: ORA INTERNETSOTTO CONTROLLO, SIAMO MENO LIBERI 30/07/2005 - 20:32 "Varata una legge inutile e incostituzionale" Roma, 30 lug. (Apcom) - "Da oggi Internet è meno libera grazie al decreto Pisanu. I provider saranno costretti a mantenere traccia delle comunicazioni degli utenti: e-mail, siti web, peer-to-peer, tutto ciò che facciamo in rete verrà conservato per sei mesi prorogabili". Lo afferma il deputato indipendente del Prc Pietro Folena. "Chi poi userà un Internet point - sottolinea- vedrà completamente cancellata la sua privacy perché i gestori saranno obbligati a chiedere i documenti e conservare tutta l'attività telematica dei clienti. Questi dati potranno essere accessibili senza mandato della magistratura. Si tratta di norme anticostituzionali perché cancellano la segretezza della comunicazione che è tutelata dalla nostra Costituzione". "Si tratta di norme inutili: una persona che vuole delinquere potrà facilmente aggirare la norma collegandosi con fornitori internet esteri. Chi pagherà le conseguenze saranno i cittadini normali, quelli onesti, che varranno monitorati in ogni loro attività sul Web.Ci siamo opposti a queste parti del decreto antiterrorismo insieme ad altre forze della sinistra. Spiace constatare - conclude- che una parte del centrosinistra abbia ceduto alle sirene dell'emergenza. Da oggi siamo tutti meno liberi e i terroristi non avranno alcun danno: un pessimo risultato". UNA IPOCRISIA IN MENO!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
fiammifero
Inviato: 31/7/2005 18:22  Aggiornato: 31/7/2005 18:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: N. 16 Nuovi eufemismi
Dopo la coniazione "esportatori di democrazia" in diplomazia nasce l' IDEALISMO PRATICO con C.Rice la donna del presidente Bush! ................. "Alcuni ritengono che l'arte della diplomazia sia tentare di convincere le controparti a pensare che il tuo modo di intendere la politica sia alla fine anche il loro - ha detto Rice - e invece, parte della diplomazia è anche trovare un terreno comune tra la tua politica e la loro. E questo è l'elemento a cui stiamo lavorando" Come dire guanto di ferro in mani di velluto per ottenere quello che si vuole!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
kex
Inviato: 1/8/2005 8:17  Aggiornato: 1/8/2005 8:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: N. 16
Ciao Massimo ecco il sito che cercavi in merito all'invio di sms.

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
psycho
Inviato: 1/8/2005 11:26  Aggiornato: 1/8/2005 11:26
So tutto
Iscritto: 30/7/2005
Da:
Inviati: 23
 Re: N. 16
Questo NON è un commento è una informativa relativa allo SPYWARE: Io da sospettoso che sono uso antivirus + firewall (quello di xp è una bufala) + antispyware... non ci crederete ma c'e' sempre qualcosa che sfugge. Dopo accurata ricerca in rete ho scoperto un micro-programma che fa esattamente questo: dall'interno del sistema butta via tutti i pacchetti TCP/IP che fanno riferimento ad una lista che contiene un enorme elenco di siti che raccolgono informazioni sugli utenti collegati in rete. ------------------- Un esempio del log: 2005/08/01 06:00:23 [<-] BLOCKED [!] - Destination is I.NET SpA (used by Ita gov. agencies) (193.205.5.2) [protocol: TCP / destport: 42816] ... 2005/07/31 19:10:34 [<-] BLOCKED [!] - Destination is Public Broadcasting Service PGIPDB (149.48.192.121) [protocol: TCP / destport: 80] ... 2005/07/30 05:50:24 [<-] BLOCKED [!] - Destination is Foundation of research+Technology Hellas + IBM Net (139.91.190.100) [protocol: UDP / destport: 8982] ------------------- Io non voglio spaventare nessuno, ma preferisco non essere spiato neanche in automatico. per chi ha interesse a non farsi spiare il programmino in questione si chiama PROTOWALL e fa il lavoro che qualsiasi altro software non sa fare.... il link: http://www.bluetack.co.uk/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=2 per chi legge l'inglese e voglia capire che razza di sitema operativo sia xp si vada a leggere la pagina: http://100777.com/node/1120/print per chi abbia voglia di provare Protowall sono disponibile per dei chiarimenti.

la democrazia è l'alibi del potere
kex
Inviato: 1/8/2005 11:57  Aggiornato: 1/8/2005 11:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: N. 16
Ciao Psyco, funziona in automatico come un qualsiasi antivirus o va' in conflitto??

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
psycho
Inviato: 1/8/2005 13:33  Aggiornato: 1/8/2005 13:33
So tutto
Iscritto: 30/7/2005
Da:
Inviati: 23
 Re: N. 16
a proposito di Protowall: è microscopico, ha degli automatismi e lo si puo' configurare. L'unica difficolta' è nell'installazione di un piccolo driver a livello di interfaccia rete. Ma basta seguire accuratamente le poche istruzioni e funziona automaticamente. ... dimenticavo: non mi ha creato conflitti da quando lo uso, ritengo che a causa del suo impatto praticamente trascurabile sul sitema, convive tranquillamente con qualsiasi genere di spyware, antivirus e firewall. [ Modificato da psycho Attivo 1/8/2005 12:51 ]

la democrazia è l'alibi del potere
andrea748
Inviato: 1/8/2005 19:47  Aggiornato: 1/8/2005 19:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2004
Da: Roma
Inviati: 265
 Re: N. 16
Che fate mi rubate il mestiere?

"Se qualcuno parla come un idiota e si comporta come un idiota, non fatevi ingannare: è un idiota."

"Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle"
vulcan
Inviato: 2/8/2005 0:54  Aggiornato: 2/8/2005 0:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: N. 16
INFORMAZIONE: le buone intenzioni di Crociato sono durate meno di 24 ore. E' stato nuovamente sospeso, dopo che era diventato chiaro che cercasse la rissa a tutti i costi. Questa volta la sospensione è a tempo indeterminato. Se qualcuno ha commenti da fare al riguardo, è pregato di usare i commenti liberi. ---------------------------------------------------------------------------------------- Il "giusto" polso della democrazia!!

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
manolete
Inviato: 2/8/2005 1:22  Aggiornato: 2/8/2005 1:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: N. 16
Benvenuto Psycho! Provato con Linux? Suerte, manolete

manolete
Inviato: 2/8/2005 1:24  Aggiornato: 2/8/2005 1:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: N. 16
Caro Kex, "conflitto" è un termine sconosciuto fuori dal mondo creato da guglielmo cancelli... Suerte, manolete

manolete
Inviato: 2/8/2005 1:26  Aggiornato: 2/8/2005 1:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: N. 16
convive tranquillamente con qualsiasi genere di spyware, antivirus e firewall. è necessario avere tutti questi "orpelli"? l'alternativa esiste. Suerte, manolete

psycho
Inviato: 2/8/2005 22:21  Aggiornato: 2/8/2005 22:21
So tutto
Iscritto: 30/7/2005
Da:
Inviati: 23
 Re: N. 16
Sono d'accordo esiste l'alternativa. Ma è sempre una risposta generica che non può soddisfare esigenze specifiche. Io in più di un'occasione ho pensato di usare il sistema operativo a cui ti riferisci per fare un certo tipo di attività, ma speeso a causa di una certa 'pigrizia' (intendo spendere tempo e risorse per istruirsi all'uso di un sistema diverso) per fare cose che riesco a controllare discretamente con un sistema operativo che odio e che comunque riesco a 'frustare' tenendolo a bada. Ma c'è di meglio in giro, addirittura leggevo in un articolo tecnico che 'freeBSD' sia più solido del sistema operativo a cui si faceva riferimento. Be' non ho motivo di critica, dico solo che se uno per le proprie esigenze è costretto all'uso di xp per il proprio comodo, lo può cotrollare meglio se chiude dei buchi che sono ignorati dal 99,99% di chi lo adopera, non foss'altro che per danneggiare chi ci spia. un saluto.

la democrazia è l'alibi del potere
fiammifero
Inviato: 2/8/2005 22:44  Aggiornato: 2/8/2005 22:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: N. 16 sms
Arrivo in ritardo,ma ho scoperto che chi ha Alice ha diritto a 10 sms gratis al giorno e non lo sapevo pur avendola da tempo! Sono proprio una sprovveduta!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA