Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


analisi : COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Inviato da Redazione il 14/7/2005 20:57:25 (8106 letture)

LA TAVOLETTA E' UNA BUFALA. RISOLTO L'ENIGMA

COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI


Tavistock è la parola sulla bocca di tutti oggi in internet. Di tutti quelli, almeno, che cercano di capire qualcosa delle bombe di Londra, andando oltre la superficie - premasticata quanto implausibile - della versione ufficiale.

Il Tavistock Institute infatti è il "think-tank" inglese equivalente del PNAC, ovvero la "culla" che avrebbe partorito, sulla doppia sponda atlantica, il matrimonio del secolo fra Blair e Bush, nel nome del nuovo ed illuminante pensiero "neocons".

Ma Tavistock Square è anche il nome di una delle tre stazioni della metropolitana colpite dagli attentati del 7/7. E, come ben sanno coloro che credono alla cospirazione mondiale, "loro" amano citarsi il più possibile, sfidando la fortuna all'inverosimile nel metterti sotto il naso ...

... tanto di firma in calce nei loro attentati, coscienti del fatto che la cosa è "talmente palese" che non ti sfiorerà nemmeno l'idea di sospettare di loro.

A tutto questo aggiungiamo ora le maledette "catene di S.Antonio" elettroniche, dove attraverso l'e-mail ti arrivano spesso "regalini" - a volte anche utili ed interessanti - di cui è praticamente impossibile risalire alla fonte. Io infatti, ricevendo quello che vi sottopongo, ci ho provato, ma non sono riuscito a risalire oltre il secondo livello, e cioè il mittente del mio mittente. Da lì in poi, notte fonda.

Prendiamolo quindi per quello che è, senza nè buttarlo alle ortiche nè metterci a urlare immediatamente alla "profezia glagolitica". (L'unica cosa che sono riuscito a capire è che i caratteri appartengano appunto a questo alfabeto "glagolitico", di origini slaviche).

Quello che dice la scritta, ottenuta leggendo (con un pò di fantasia) in diagonale alcuni caratteri, altri in orizzontale, lo dovreste vedere anche da soli: "Tavistok Square MI6". Volendo, manca la "c" prima della "k" finale. (MI6 è la sigla dei servizi segreti britannici).

Ve lo consegno esattamente come l'ho avuto. Se qualcuno ne sa qualcosa in più, è ovviamente pregato di farsi avanti.

Massimo Mazzucco

[lib]tav2o.jpg[/img]

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
SirPaint
Inviato: 14/7/2005 22:02  Aggiornato: 14/7/2005 22:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2005
Da: Laputa
Inviati: 355
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Investigatori "fai da te".... Oppure Investigatori professionali che fanno un casino terribile... A me pare una linguaggio "googliano".. Saluti a tutti...

No Plane!
florizel
Inviato: 14/7/2005 22:20  Aggiornato: 14/7/2005 22:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
REDAZIONE: E così non vale, Mazzucco, ci confondi le idee... Insomma, noi prima ci azzuffiamo tra di noi per stabilire il come ed il quanto il potere si camuffa per invaderci, ora tu ci proponi questo enigma asserendo che la mano che ha colpito ha pure firmato la cosa (citandosi nel luogo di uno degli attentati). Ora, con moooolta calma, e moooolta pazienza, noi dovremmo decifrare qusto coso e capire cos'è.... Forse, se capissimo perchè l'hanno mandato a te, potremmo trovarci già a buon punto. Intanto, ad una prima occhiata, il carattere che indica la "v" di tavestok, non appare in nessun altra parte dell'incisione. Tra l'altro, il tratto che lo identifica è palesemente ritoccato,è troppo netto rispetto agli altri, manca la profondità dell'incisione, e la sua ombra.(ho l'occhio della restauratrice, vero?) Per ora posso dirti solo che la prima scrittura slava si fonda sul concetto della scrittura runica, quella appartenente ai popoli scandinavi e germanici. Questo mi sembra altra cosa.Ma non vedo ancora alcun nesso: vado a documentarmi tra i polverosi tomi del settore "esoterico" della mia libreria. Ma tu l'hai avuto già contrassegnato dal tratteggio? Scientology? O presa per il c..o? SANTARUINA ci illumini. [ Modificato da florizel Attivo 14/7/2005 21:30 ] [ Modificato da florizel Attivo 14/7/2005 21:31 ]

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Redazione
Inviato: 14/7/2005 22:31  Aggiornato: 14/7/2005 22:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
FLORIZEL: In verità, me l'ha mandato un'amica, per chiedermi a sua volta se ne sapevo qualcosa. Anch'io comunque ho già notato un paio di anomalie. Appena ho un attimo faccio in ingrandimento con i controcosi, e vediamo cosa salta fuori. C'è un messaggio per te nei PM Massimo

Paxtibi
Inviato: 14/7/2005 22:32  Aggiornato: 14/7/2005 22:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Prendiamolo quindi per quello che è, senza nè buttarlo alle ortiche nè metterci a urlare immediatamente alla "profezia glagolitica" Se la metti così, Massimo, vedo e rilancio: London will descend... they will die the 30 of Sivan (7/7)... train... disaster http://exodus2006.com/fab/London.htm In un codice della Bibbia

Redazione
Inviato: 14/7/2005 22:39  Aggiornato: 14/7/2005 22:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
faaaaaaaac (che sarebbe miiiiiii.... in inglese) Adesso vado dal mio vicino ebreo e lo faccio tradurre a lui.

Paxtibi
Inviato: 14/7/2005 22:41  Aggiornato: 14/7/2005 22:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Ci si rimane un po' di merda, eh?

ma
Inviato: 14/7/2005 23:12  Aggiornato: 14/7/2005 23:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/1/2005
Da:
Inviati: 37
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
altro che di merda leggere quello che c'e' scritto per il 2006 e il resto c'e' solo da pregare. ma paxtibi il codice per londra c'era prima degli attacchi?

negvo
Inviato: 14/7/2005 23:15  Aggiornato: 14/7/2005 23:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2004
Da: Vicenza
Inviati: 97
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
La "E" mi sembra molto strana... [ Modificato da negvo Attivo 14/7/2005 22:15 ]

Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
miradio
Inviato: 14/7/2005 23:21  Aggiornato: 14/7/2005 23:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Sul glagolitico sono rimasto di sasso.... + che altro sembra una panzana... In ogni caso l'alfabeto glagolitico sembra darmi ragione. Circa i passi in ebraico secondo me sono un po'forzate le traduzioni. In certi messaggi ci sono riferimenti a nomi propri. Capisco Bush che si può ricavare da "cespuglio" (ai tempi delle sacre scritture è anche verosimile, per quanto attribuire olocausti ad un cespuglio sarebbe dura). Ma RAztzinger? Stasera a Quark allegra dissertazione sulle detonazioni e sullo scoppio di bombe. Alla faccia della psicosi... [ Modificato da miradio Attivo 14/7/2005 22:34 ]

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Paxtibi
Inviato: 14/7/2005 23:36  Aggiornato: 14/7/2005 23:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Secondo me sono un po'forzate le traduzioni. Sì, è vero, c'è anche da dire che in una scrittura come quella ebraica è possibile forse trovare tutto quello che cerchi. Resta un bel mistero comunque, soprattutto quando le date trovate nelle matrici corrispondono. Bush che si può ricavare da "cespuglio". No, se non sbaglio Bush viene considerato foneticamente, ed è il nome che dà più adito a dubbi perché si tratta di tre lettere soltanto. Mi stupisce di più trovare il nome Terri Schiavo insieme a l'uccisione di, esausta lei morì. Trovato con undici giorni di anticipo. Chissà! Tra l'altro, non sembrano proprio delle matrici per calcolatore, quelle perforate di una volta? *boing!*

Paxtibi
Inviato: 14/7/2005 23:39  Aggiornato: 14/7/2005 23:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
La "E" mi sembra molto strana... Anche a me, pare un ritocco non molto riuscito. Tutte le altre "E" presenti sono voltate dall'altra parte...

florizel
Inviato: 14/7/2005 23:45  Aggiornato: 14/7/2005 23:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
PAXTIBI: ...la E mi sembra strana.... *********************************** Ah, solo quella..... Il Mazzucco lo sta facendo per farci distrarre un po', non avete capito.... MA DOV'E' SANTARUINA?! Questo è pane per i suoi denti! Sai che rabbia, Felice Capretta, che legge solo e non può rispondere??!!!! [ Modificato da florizel Attivo 14/7/2005 22:48 ]

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Santaruina
Inviato: 14/7/2005 23:49  Aggiornato: 14/7/2005 23:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
L’alfabeto glagolitico fu definito da san Cirillo quando evangelizzò i popoli Slavi. Non essendoci infatti una scrittura corrispondente alla lingua Slava, san Cirillo dovette “crearne” una ex novo, ispirandosi ai caratteri greco medioevali e adattandoli ai fonemi slavi. Detto questo, da quello che riesco a capire il frammento in questione potrebbe essere la trascrizione in alfabeto paleo glagolitico dell’Apocalisse di Giovanni, a giudicare dalle volte in cui appare la parola “Bestia” (tharie in slavo medioevale), tra le poche che ho individuato con una certa sicurezza. La cosa avrebbe un senso, visto che questo è un chiaro esempio di paleo glagolitico, e inizialmente i primi testi che furono redatti in questo alfabeto furono ovviamente i libri della Bibbia. Come notava Florizel, il carattere che dovrebbe indicare la V è in realtà una theta rovesciata, così come la “e” di square è rovesciata e avrei anche qualche dubbio sul “6” di M16, che è un carattere che vedo per la prima volta. La mia impressione è che qualcuno abbia notato l’incrociarsi dei caratteri che ”formavano” le parole (lette obbiettivamente con un po’ di fantasia) “TA(v)ISTOK” e “SQUAR(e)MI(6)” e abbia voluto “rimarcare” il concetto, capovolgendo la “theta” e la “e” e aggiungendo un “6”. Ma la coincidenza resta comunque notevole, bisognerebbe trovare l’originale, anche se obbiettivamente bisogna andare cauti. Blessed be p.s.: A Massimo, m'hai fatto tirare fuori i miei testi sul glagolitico, se è uno scherzo ti faccio tradurre tutta la stele

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
goldstein
Inviato: 14/7/2005 23:50  Aggiornato: 14/7/2005 23:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
C'erano 911 giorni tra il 911 e il 3/11. Ci sono 333 giorni tra il 7/7/2005 e il 6/6/2006. Il 777 e' il numero di Aleister Crowley, la Grande Bestia. Il 666, ovviamente niente di speciale. I soliti Bafometti.

florizel
Inviato: 14/7/2005 23:58  Aggiornato: 14/7/2005 23:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
SANTARUINA, SEI TUTTI NOI !!!!!! Ve l'avevo detto...Santaruina ci pensa.... Se Mazzucco continua così, la Settimana Enigmistica non la compriamo più... REDAZIONE: non vorrei aver fatto un cas... con i PM. Te l'ho mandato? Mi faccia sapere, capo. ************************************************* ************************************************* [ Modificato da florizel Attivo 14/7/2005 23:07 ]

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Santaruina
Inviato: 15/7/2005 0:15  Aggiornato: 15/7/2005 0:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Se può interessare abbiamo anche la datazione dello scritto: tra l’ 890 e il 1000 dopo Cristo, circa. Quella lettera che non mi risultava, il “6”, è in realtà una Beta, scritta nella forma iniziale che verrà mutata con l’aggiunta di un trattino. Era da un po’ che non mi occupavo del glagolitico, ma il tomo che ho sotto mano indica la beta scritta anche nella maniera che appare nel frammento, pur specificando che tale forma venne presto abbandonata. A questo punto le incongruenze rimangono due, la theta e la “e” rovesciate. Florizel: se non conosci il glagolitico oggi non vai da nessuna parte… Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Redazione
Inviato: 15/7/2005 0:24  Aggiornato: 15/7/2005 0:24
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
SANTA: "se non conosci il glagolitico oggi non vai da nessuna parte…" Questa è DA INCORNICIARE! Ho riso mezz'ora. Quasi quasi mi ci faccio una maglietta (vuoi mettere quanta gente viene a chiederti "mi scusi, ma cos'è il glagolitico?". E tu, quasi offeso: "Come cos'è il glagolitico? La nuova lingua della Padania, no? E' il modo che ha inventato Calderoli per distinguere gli ario-lombardi dai terùn-terùn-terùn! ........ Ma davvero sai leggere quella roba, Santa, o sei tu che pigli noi per i fondelli? Massimo

manolete
Inviato: 15/7/2005 0:45  Aggiornato: 15/7/2005 0:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Ciao Santa, il glagolitico ha forse qualche legame con i bogomili? La mia è ignoranza allo stato puro; ma ha incuriosito solo l'immagine pubblicata da Massimo che mi ha ricordato le steli delle tombe bogomile di Radimlije, vicino a Stolac (XIII-XVI sec.). Suerte, manolete

florizel
Inviato: 15/7/2005 1:08  Aggiornato: 15/7/2005 1:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
MANOLETE: ************* I bogomili erano eretici di influenza dualista di origine bulgara, diffusisi intorno alla fine del X secolo. In effetti, essi odiavano la croce, strumento di morte romana, perchè era il simbolo dell'inquinamento del pensiero precristiano. Sullo stesso Gesù, molti studi stanno tuttora convergendo sull'ipotesi che il suo insegnamento avesse influenze pagane ed eretiche. Clicca il motore di ricerca e troverai una caterva di notizie. Per i tomi specializzati e segreti, chiedi a Santaruina. In realtà, il conflitto tra Oriente ed Occidente attraversa tutta la storia "politica" dalla creazione dello STATO, e molti ricercatori dimostrano che le trame del destino dell'umanità sono state già tessute sulla base di complotti in cui le società segrete hanno un ruolo primario. Dovremmo riaprire la pagina sulla Massoneria. Santaruina, è ovvio che se sbaglio, mi correggerai.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Santaruina
Inviato: 15/7/2005 1:26  Aggiornato: 15/7/2005 1:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Ola Manolete parlando ora seriamente, il glagolitico venne presto abbandonato a favore del cirillico, che rappresenta i caratteri slavi per come li conosciamo oggi. Ci sono ovviamente forti analogie tra i due alfabeti, visto che il secondo è una diretta evoluzione del secondo, ma nell’età dei bogomili si usava già il cirillico. Massimo l’unica mia “aggiunta” al contesto è l’individuazione della parola “bestia”, che ovviamente non sarei in grado di determinare … ci saranno un centinaio di persone al mondo in grado di interpretare questo frammento, fortunatamente nessuno di loro ha letto questa discussione… hehehe.. per il resto quel che riguarda il glagolitico è tutto vero, compresa l’incongruenza dei due caratteri rovesciati, come già avevano fatto notare Negvo Florisel e Paxtibi. Florizel tutto vero quello che dici, c’è una corrente “ombra” del cristianesimo che ne attraversa tutta la storia, contrapponendosi e fondendosi al credo “ufficiale” con più o meno vigore nel corso dei secoli. I Bogomili credevano che il Dio del Vecchio Testamento fosse un Dio malvagio e che la sua creazione, il mondo materiale, fosse frutto del male. (in sintesi…) Gira e rigira, siamo sempre lì… Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
florizel
Inviato: 15/7/2005 1:51  Aggiornato: 15/7/2005 1:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
SANTARUINA: *^*^*^*^*^*^*^*^ (la nuova tratteggiatura è un omaggio alla tua scienza...) L'argomento merita una discussione a parte, bisogna approfondire, assolutamente. Sono argomenti affascinanti. Una delle pecche di chi contrappone la praticità della concretezza al misticismo della vita, si perde mille sfumature di vita interiore che possono alimentare il nostro respiro. La storia esoterica, anche se purtroppo messa al servizio del potere, ha in sè delle verità spirituali che sfuggono ad un piglio meramente analitico-materialista. E DOPO QUESTO, MI RENDO CONTO DI ESSERE UN PO' STANCA.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
autoexilio
Inviato: 15/7/2005 5:32  Aggiornato: 15/7/2005 5:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2005
Da:
Inviati: 58
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Scusate se la prima volta che scrivo é solo per fare una critica. Vi leggo giá da molto tempo e la parte dedicata al 911 mi sembra molto, molto buona, ben documentata e soprattutto seria cosí come le intenzioni del sito, tanto che da quando l'ho scoperto ho suggerito questo link a tutti (amici, parenti e conoscenti...) e non mi sono piú sentito l'unico pazzo paranoico. Ma articoli come questi sulla COSPIRAZIONE GLAGOLITICA, penso che rovinino tutto il lavoro trasformandovi (o trasformandoci visto che alla fine mi sono registrato anch'io) in una setta di aspetta-marziani od esoterici fantasiosi... o alla meglio, capisco l'ironia della prvocazione, in un, seppur molto erudito, bar dello sport... parlare per parlare, allora meglio darsi alla teologia, indagare per indagare, meglio i rebus della settimana enigmistica. A Londra sono state macellate varie persone (quante non si saprá mai), per fini politici (quali? é facile capirlo): non serve piangerci sopra e ancora meno il minuto di silenzio (per i morti irakeni si dovrebbe tacere per sempre) ma anche trasformare una strage di stato in una allegra discussione usando una mail di una catena di santantonio mi sembra piuttosto osceno: Occorrerebbe invece fare di tutto per smascherarli (e non é difficile dal punto di vista della documentazione con la intervista a Power!!!), usando tutti i mezzi possibili di propaganda (internet é comodo, sembra anche libero, probabilmente perché é accessibile solo a una esigua minoranza che ha ancora voglia di leggere e addirittura scrivere). Cabala e scherzi glagolitici meglio lasciarli al mondo di quark, a bruno vespa, alla trash informazione. O pensate che abbiamo giá perso? ... e quindi meglio riderci sopra. Grazie e scusate lo sfogo.

ALZHEIMER MACHT FREI
Redazione
Inviato: 15/7/2005 8:18  Aggiornato: 15/7/2005 8:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Ciao autoexilio. Non solo benvenuto, ma complimenti per l'avatar. La tua critica è accettata in pieno, anzi è benvenuta, perchè mi permette finalmente di affrontare una questione che mi sta molto a cuore. La cosidddetta linea editoriale, ovvero "che cacchio pubblico oggi?" Se conosci un pò la storia del sito, avrai notato come regolarmente salti fuori l'argomento strambo, imprevisto, fuori posto, che momentaneamente ti lascia perplesso, e che sembra magari non appartenere in nessun modo al "discorso" di fondo. In verità io ritengo che ciascuno di noi sia fatto di un pò di tutto - di serietà come di goliardia, in questo caso - e lo stesso credo che debba essere un sito in cui si ritrovano e rispecchiano tante persone di estrazione e ideologia così diverse. Inizialmente, luogocomune eravamo io e il mio computer. Era quindi facile fare la "linea editoriale", anche perchè con lui avevo chiarito subito che chi comanda sono io, e quindi grossi problemi non ne ho mai avuti. Ma da quando ha cominciato a crescere, soprattutto per quel che riguarda i commenti, il sito ha anche cominciato a prendere una personalità tutta sua, "collettiva", che io cerco a questo punto di identificare e di interpretare, pur nel rispetto delle idee di fondo che inizialmente mi hanno portato in internet. (Non so se hai notato come, al termine di ogni ciclo di discussioni "importanti", io cerchi sempre di fare un articolo che riassuma le varie posizioni presenti sul sito). Certo non è facile, perchè spesso mi trovo a cercare di scrivere "nel nome di tutti", sapendo benissimo che non sono affatto in grado di riconoscere con chiarezza la voce di ciascuno. E altrettanto spesso mi ritrovo a dover fare della scelte - scusa la lunga rincorsa, finalmente ti rispondo - come quella di ieri sul geroglifico slavonico, che magari non farei se fossimo rimasti io e "lui" a fare luogocomune. (Non posso nominarlo troppo spesso, se no si monta subito la testa). In quei casi, io decido cercando di "intuire" se almeno una certa maggioranza degli utenti avrebbe voglia o meno di parlare di quell'argomento in quel determinato momento. Se imbrocco, aggiungo quell'elemento all'"identità collettiva", se mi sbaglio, gli utenti non fanno che saltare l'articolo, io mi imparo la lezione, e la metto invece negli aspetti "mancanti" di tale personalità. (Più che collettiva, per non confondere, dovrei dire personalità "cumulativa", nel senso che ciascuno conserva la propria identità, pur sommandola a quella degli altri). Insomma, per dirtela in breve: se fosse un sito "personale", come lo era all'inizio, la tua critica avrebbe sfondato una porta che non c'era nemmeno. Mentre oggi ritengo che sia giusto dare più spazio anche ad eventuali esigenze diverse dalla mia, o dalla tua, purchè ovviamente si mantenga una deriva costante, e non si svacchi invece a livelli da operetta. Bene o male, che la tavoletta risulti una bufala o meno, sempre del Tavistock Institute e della filosofia neocons avremo parlato. E se in questo caso lo si riesce a fare in leggerezza, dopo giornate assolutamente indigeribili come quelle appena trascorse, io non ci vedo niente di male. Mi illudo infatti che la "linea" del sito appaia oggi, a chi ci visita per la prima volta, dalla somma di tutto quello che c'è in home-page (almeno), e non dal singolo articolo su cui possa aver posato l'occhio. La vuoi ancora più in sintesi? Secondo me sull'evento singolo hai ragione, nel complesso ci sta tutta. Ancora di più? Si, però. Adp? Sp. 0I00I0II00I0II0I (Come vedi, non so resistere alla tentazione di rivelare al mondo la mia profonda imbecillità). Bello anche "Alzheimer Macht Frei", a proposito. Grazie ed a presto Massimo [ Modificato da Redazione Attivo 15/7/2005 7:32 ]

cacciucco
Inviato: 15/7/2005 9:35  Aggiornato: 15/7/2005 9:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
>> 0I00I0II00I0II0I (Come vedi, non so resistere alla tentazione di rivelare al mondo la mia profonda imbecillità). ....mhmm.... Massimo, Massimo...mhmmm...in codice binario hai "scritto" un sacco di cose... una a caso: 2020/6/20 - 3.01 ...Diccelo Massimo!! Cosa succederà il 20 giugno del 2020 alle ore 3 e 01? Ti abbiamo scoperto....Ecco chi manovra i fili...eheheh... [ Modificato da cacciucco Attivo 15/7/2005 8:38 ]

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Redazione
Inviato: 15/7/2005 9:40  Aggiornato: 15/7/2005 9:40
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Giuro che ho tirato a caso. Cosa vuol dire, esattamente?

manolete
Inviato: 15/7/2005 9:54  Aggiornato: 15/7/2005 9:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
@ Florizel e Santaruina Grazie per i chiarimenti, purtroppo quando ci spostiamo verso il mondo slavo la mia formazione culturale fa acqua da tutte le parti. @ Autoexilio Se può contare qualcosa, la mia reazione di fronte all'articolo di Massimo è stata quella di un simpatico scherzo, che se viene però preso troppo sul serio può innescare tutte le dinamiche che tu hai descritto. Credo che a riguardo illustri bene la linea di Massimo (e del sito) la scheda "Due o tre cose della Bibbia che non sappiamo". Leggilo (se non l'hai già fatto) e avrai la prova che spesso si mescolano idee e concetti "nobili" a sciocche battute (per sdrammatizzare?!?). PS: Massimo, se sono "fuori tema" smentiscimi. PPS: Autoexilio, scusa se non ti ho ancora dato il benvenuto, ho comunque molto gradito il tuo intervento Suerte, manolete

hi-speed
Inviato: 15/7/2005 9:59  Aggiornato: 15/7/2005 9:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
mumble...mumble Questo è un caso per il BVZM Massimo lo può contattare al 3 di Washington Mews, New York, NY 10003!!!

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
cacciucco
Inviato: 15/7/2005 11:04  Aggiornato: 15/7/2005 11:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Redazione: Cosa vuol dire, esattamente? E lo chiedi a me?? Sei tu che l'hai scritto!! ..... Terminato l'angolo dello humor....il mio intervento era per dire che in qualsiasi cosa, anche una sequenza casuale di OIOI (...però permettimi di dirti che per aver tirato a caso sei stato un po' troppo "simmetrico"...Oh, ma allora sei proprio un cospirazionista fissato, dirai tu! eheh... Altro piccolo intermezzo simpatico!,.. Ho solo scritto un po di OIOOI e poi ho fatto un copia incolla..eheh..ok! basta con gli scherzi!) si può "vedere" e "leggere" qualsiasi cosa, basta usare un po' di fantasia...A me sai che la fantasia piace usarla con i numeri...deformazione professionale...quindi appena ho visto quella sequenza di OIOI ho subito pensato in codice binario: 0I 0 0I 0 - II0 - 0I 0 - II - 0 I cioè 2 0 2 0 - 6 - 2 0 - 3 - 0 1 E a questo punto...come non sospettare di una cospirazione Massimo-binaria per una profezia del 20 giugno del 2020 alle ore 3:01?? Inutile dire che spezzettando la tua sequenza in altri modi si possono ottenere mille altre combinazioni di numeri e, ad esempio usando il codice binario alfanumerico, anche di lettere. Per non parlare poi del linguaggio macchina...sapevi che in assembly il comando MOV (muovi, sposta) si traduce in linguaggio macchina in una sequenza di 0 I (spento acceso)? Pensa te quante cose puoi aver detto con una sequenza casuale (? eheheh ancora humor!) di 0I.... Quindi, a conclusione, per me in quella tavoletta ci possiamo trovare scritto tutto e il contrario di tutto (soprattutto poi se è stata taroccata...), ma per sapere cosa c'era scritto davvero dovremmo chiedere a chi la tavoletta l'ha incisa, il resto sono supposizioni, teorie, fantasie..più o meno credibili!! II = Fine testo Un affettuoso saluto binario I0000II - I00I00I - I00000I - I00IIII che ti dovrebbe suonare più o meno così C - I - A - O [ Modificato da cacciucco Attivo 15/7/2005 10:09 ]

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
florizel
Inviato: 15/7/2005 12:44  Aggiornato: 15/7/2005 12:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
AUTOEXILIO: ...l'unico pazzo paranoico...... Benvenuto tra i pazzi paranoici. Mi trovi d'accordo sulla serietà degli eventi, su quanto il piano del potere sfrutti l'effimero per distoglierci dalla gravità delle cose. Ma voglio, a proposito, porre una riflessione: è probabile che, oltre a subire le nefaste conseguenze della brutalità con cui il sistema si impone, corriamo il rischio di subire anche lo spazio "ludico" che ha progettato per noi, con lo scopo di toglierci così anche la possibiltà di esprimere autonomamente qualità squisitamente umane come la gioia, l'allegria e il senso ironico? E' possibile, per quanti abbiano a cuore la propria integrità, crearsi autonomamente e spontaneamente uno spazio conviviale per una volta non "calato dall'alto"? Non dobbiamo perdere, credo, la capacità di saper leggere il dolore per quanto sta accadendo, spesso esso si manifesta attraverso reazioni improbabili, anche devianti, anche contraddittorie, dal punto di vista della sua interpretazione. Su LC, si scorgono espressioni di dolore partecipato, ma anche lo sforzo di superarlo per potergli dare voce,per affermare che un po' di vita VERA ancora palpita, sotto il peso di tanta menzogna, e tutto il lavoro sul 911 va in questa direzione. E perchè mai dovremmo delegare ai " Vespa" e agli "Angela" di turno argomenti seri come la Cabala e il glagolitico, che pure appartengono alla storia dell'umanità, col rischio poi di vederceli strumentalmente inquinati e ritorti contro? Anche la Bibbia è il risultato di manipolazioni sistemiche, piani fatti a tavolino, tentativi(riusciti) di dirottare la spiritualità dalla concretezza della sopravvivenza. Nessuna battaglia è ancora persa, ma la perdiamo di sicuro se non iniziamo a recuperare il nostro senso di integrità, che prevede anche il sorridere, lo scazzo, e l'innata tensione alla curiosità. E' tutta vita, ed è proprio la nostra. Alla faccia di tutti i potenti che vorrebbero ridurci a compartimenti stagni. Spero di leggerti ancora. P.S. Io i marziani li aspetto davvero, ma temo che ci abbiano già depennati dalla loro lista "visite". [ Modificato da florizel Attivo 15/7/2005 11:48 ] [ Modificato da florizel Attivo 15/7/2005 11:50 ] [ Modificato da florizel Attivo 15/7/2005 11:53 ] [ Modificato da florizel Attivo 15/7/2005 20:17 ]

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
fiammifero
Inviato: 15/7/2005 17:52  Aggiornato: 15/7/2005 17:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
A tutto questo aggiungiamo ora le maledette "catene di S.Antonio" elettroniche, dove attraverso l'e-mail ti arrivano spesso "regalini" - a volte anche utili ed interessanti - di cui è praticamente impossibile risalire alla fonte Ecco il modo per screditare un sito e come parlare di complottismo su internet!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Bruno61
Inviato: 16/7/2005 1:15  Aggiornato: 16/7/2005 1:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2005
Da: Sol III
Inviati: 125
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Ciao a tutti, Quasi dispiace, ma la "profezia" e' stata confezionata quasi lettera per lettera Qui c'e' l'originale. Santaruina, c'e' anche uno che te la legge... Ciao Bruno

hi-speed
Inviato: 16/7/2005 1:56  Aggiornato: 16/7/2005 1:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Bravo Bruno61 e ciao! hai battuto sul tempo anche Attivissimo!!!..e vai...!

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Paxtibi
Inviato: 16/7/2005 3:52  Aggiornato: 16/7/2005 3:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Bruno61, come primo post non è davvero male! C'erano 911 giorni tra il 911 e il 3/11. Ci sono 333 giorni tra il 7/7/2005 e il 6/6/2006. Il 777 e' il numero di Aleister Crowley, la Grande Bestia. Il 666, ovviamente niente di speciale. I soliti Bafometti. Goldstein, tanto per restare in argomento... According to the majority of eye-witness accounts available - the driver had stopped to ask for directions from a parking attendant who was talking to someone else on the curb, in Tavistock Square, near "77" Russell Street *, after the bus was diverted... * "77" Great Russell Street was the first headquarters of the World Zionist Organization that preceded the Counterfeit-Jewish State in (but not of) Israel and is where the Balfour Declaration was issued, which led to the now 57 year-old illegal occupation of Palestine. http://tinyurl.com/9meuh [ Modificato da Paxtibi Attivo 16/7/2005 3:55 ]

Santaruina
Inviato: 16/7/2005 12:07  Aggiornato: 16/7/2005 12:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Ottimo lavoro Bruno, hehehe… ho sbagliato anche la datazione di 100 anni, ahi ahi ahi…. hehehe.. TOCE DA IZhE TO POREChE KL'NI I BO(G) I *BI* AP(OSTO)LA I *G* E - VANJELISTI I S(VE)TAJa LUCIJa AM(E)N' Straordinario. Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Redazione
Inviato: 16/7/2005 21:37  Aggiornato: 16/7/2005 21:37
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
Complimenti Bruno! Se vuoi, possiamo già aprirti una sezione "indagini speciali" tutta per te! Massimo

spettatore
Inviato: 17/7/2005 10:45  Aggiornato: 17/7/2005 10:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI
"Una volta essere pazzi significava qualcosa. Oggi, invece, sono tutti pazzi ed esserlo non significa niente". ( Non ricordo chi ha pronunciato questa frase ) Alla luce di quanto sopra esposto concordo con autoexilio: ALZHEIMER MACHT FREI !!!!! Lo spettatore P.S. Mi si scusi l'impertinenza, ma volevo sapere perchè i papalini di Pio IX non esprimono i loro pensieri riguardo agli ultimi argomenti. Li ritroviamo agguerriti e presenti solo quando si sparla del Papa, della Chiesa Cattolica, della pedofilia clericale ecc.

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA