Autore |
Albero |
ivan |
Inviato: 10/7/2005 10:55 Aggiornato: 10/7/2005 10:55 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Marte e dintorni. E' di questi giorni la riedizione di "la guerra dei mondi".
A proposito di cose marziane, girando sul web, ho trovato questa foto:
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/394/1F163167394EFF4779P1235L0M1.HTML
Ve ne sono molte altre.
Quello che non riesco a capire sono le impronte lasciate sul terreno dal "rover":
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/484/1F171155948EFF55TIP1214L0M1.HTML
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/484/1F171149425ESF55T4P1244R0M1.HTML
Questa poi, è inspiegabile
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/257/1F151002273EFF36CLP1214L0M1.JPG
Così come questa
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/2/p/016/2P127783569EFF0327P2367L7M1.HTML
Non sono mai stato bravo in enigmistica ... ma ho come la sensazione che stiano di nuovo prendendo per i fondelli... vorrei essere smentito.
[ Modificato da ivan Attivo 10/7/2005 9:56 ]
[ Modificato da ivan Attivo 10/7/2005 10:06 ]
|
|
|
Redazione |
Inviato: 10/7/2005 12:23 Aggiornato: 10/7/2005 12:23 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Marte e dintorni. Temo imvece che tu abbia messo il dito nella piaga, caro Ivan. Non ricordo se tu fossi già presente l'anno scorso, quando ci fu la discussione sulle foto lunari, ma qui mi sembra che abbiamo di nuovo una serie di problemi simili.
Tu in particolare cosa vedi? ( eh eh )
(Riesci a trovare copie a definizione più alta?)
[ Modificato da Redazione Attivo 10/7/2005 11:24 ]
|
|
|
negvo |
Inviato: 10/7/2005 14:13 Aggiornato: 10/7/2005 14:13 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 21/7/2004 Da: Vicenza Inviati: 97 |
Re: Marte e dintorni. Visto che forse mi sono perso qualcosa mi spiegate in 3 parole qual è il problema di queste e delle altre foto delle missioni su Marte?
Grazie
Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
|
|
|
Polidoro |
Inviato: 10/7/2005 16:10 Aggiornato: 10/7/2005 16:10 |
Mi sento vacillare Iscritto: 9/4/2005 Da: Inviati: 488 |
Re: N. 14 ...........LA GUERRA DEI MONDI........., si, proprio azzeccato.
Solo non su Marte ma qui. Va bene che, non avendo più mezza idea, a Hollywwod ultimamente invece che farli i films li rifanno, ma non sarà che Spielberg, "The clash of civilizations", l'inevitabile conflitto tra l'Occidente e il mondo islamico.....
Ma come faccio a essere così, diciamo, sospettoso.
Che sia una profezia (LA GUERRA DEI MONDI)?
Intanto ....Londra: Al Jazira, marocchino Al Gerbouzi "Io non c'entro"...
E' stato intervistato negli studi di Londra e ha detto: "La stampa diffonde notizia false su di me. Non mi sto nascondendo e non sono in fuga e la polizia britannica non mi sta cercando perché sanno dove vivo e conoscono il mio indirizzo ". (Agr)
[ Modificato da Polidoro Attivo 10/7/2005 15:12 ]
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
|
|
|
F.Capretta |
Inviato: 10/7/2005 18:12 Aggiornato: 10/7/2005 18:12 |
Mi sento vacillare Iscritto: 7/1/2005 Da: Le Felici Fattorie Inviati: 855 |
Re: Marte e dintorni. > Questa poi, è inspiegabile
> http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/257/1F151002273EFF36CLP1214L0M1.JPG
in che senso inspiegabile? lì ci vedo una roccia, per quanto strana,
pur sempre una roccia. a meno che non sia una roccia del nevada
che mi dici di questa?
http://www.enterprisemission.com/can.htm
attenzione, non è un fossile di pochi cm ma una struttura davvero grande.
qui invece qualcuno ha sbagliato qualcosa: http://www.totalthinker.com/Mars/Footprints/footprint.html#
(cliccare sull'ultima foto in basso a dx)
e questa è carina
http://www.ufodisclosure.com/marsufo2.jpg
ovviamente questi signori non hanno il benchè minimo scrupolo nel ritoccare le immagini o - peggio - scattarle in un deserto terrestre e spacciarle per marziane..
saluti felici
FC
[ Modificato da Felice_Capretta Attivo 10/7/2005 17:15 ]
|
|
|
Marcus |
Inviato: 10/7/2005 18:24 Aggiornato: 10/7/2005 18:24 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 21/9/2004 Da: Inviati: 75 |
Re: N. 14 Stamattina apro il giornale e leggo delle rivendicazioni dell'attentato alla city. Finora sono firmate da:
1) Organizzazione segreta di al Qaeda per la Jihad in Europa;
2) Gruppo sconosciuto di al Qaeda in Arabia Saudita;
3) Falangi di Abu Hafs el Masri (il giornale precisa: della rete di al Qaeda).
Se non sbaglio tutte diffuse a mezzo Internet.
Fatemi capire... L'attentato l'ha posto in essere un gruppo terroristico.
Quindi di quelle tre rivendicazioni due sono certamente false. Forse tre, perché nessuno ci garantisce che i veri responsabili abbiano voluto rivendicare l'attentato.
E allora come si fa a considerare credibili queste rivendicazioni?
|
|
|
ivan |
Inviato: 10/7/2005 20:55 Aggiornato: 10/7/2005 20:55 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Remake Bè in effetti la riedizione "la guerra dei mondi " di questi tempi è sospetta.
Il finale lo conosciamo già: i cattivi marziani morirono di raffreddore (devo dire un finale banale ed illoggico).
Staremo a vedere.
|
|
|
ivan |
Inviato: 10/7/2005 20:59 Aggiornato: 10/7/2005 20:59 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Remake Bè in effetti la riedizione "la guerra dei mondi " di questi tempi è sospetta.
Il finale lo conosciamo già: i cattivi marziani morirono di raffreddore (devo dire un finale banale ed illogico).
Staremo a vedere.
[ Modificato da ivan Attivo 10/7/2005 20:04 ]
|
|
|
negvo |
Inviato: 10/7/2005 21:07 Aggiornato: 10/7/2005 21:07 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 21/7/2004 Da: Vicenza Inviati: 97 |
Re: Remake Citazione: Il finale lo conosciamo già: i cattivi marziani morirono di raffreddore (devo dire un finale banale ed illoggico).
Sì, magari 100 anni fa teneva ma oggi proprio no... meno ancora, poi, con il "sapiente" tocco di Spielberg che oltre alla fine assurda dei marziani - per la quale, essendo che deriva direttamente dal romanzo da cui è tratto il film, non si poteva far niente - ha avuto la grande idea di aggiungere il ricongiungimento totale dell'intera famiglia che si era precedentemente separata nonostante alcuni componenti sarebbero dovuti *assolutamente* morire secondo il filo narrativo. E invece, tò!, spuntano tutti da un angolo alla fine del film!...
Poi, se non l'avete visto, è da notare il riferimento al terrorismo... la bambina di Tom Cruise vedendo gli alieni esclama: "Ah! Sono i terroristi!!!"
Il figlio maschio invece si nota (oltre che per l'assurda comparsata finale) per lo spasmodico desiderio di arruolarsi nell'esercito statunitense per assolvere i suoi imprescindibili doveri di cittadino americano!
Guardate, io tanti personaggi così *antipatici* in un solo film non li avevo mai visti!
Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
|
|
|
ivan |
Inviato: 10/7/2005 21:16 Aggiornato: 10/7/2005 21:16 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Marziani Allora, premesso che i "test delle macchie in passato li ho sempre superati" ( http://guide.supereva.com/arte_moderna/interventi/2003/12/146774.shtml), premesso che in enigmistica non sono bravo, nella citata foto mi sembrano strani: l'impronta in basso a sinistra della roccia, la forma della roccia (mai visto nulla di simile, bisognerebbe chiedere ad un geologo; a me mi sembra un estruso di poliuretano, anzi, schiuma poliuretanica fuoriuscita da una bomboletta), le ombre della roccia corte rispetto a quelle lunghe del rover, ed infine, che razza di obbiettivo hanno usato e perchè hanno usato un grandangolare così strano.
Poi:
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/394/1F163167394EFF4779P1235L0M1.HTML
In questa foto: perchè l'orizzonte è così curvo?
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/2/p/016/2P127783569EFF0327P2367L7M1.HTML
Come ha fatto il veicolo a tracciare delle impronte di ruore perpendicolari l'una all'altra senza che vi siano segni di una sterzata?
Infine:
http://www.focus.it/fileflash/speciali/marte/opportunity.html
L'airbag è perfettamente a fuoco, il paesaggio (la parte più interessante) è sfocato e comunque non nitido, anzi, sembra ripreso una macchina diversa. Sinceramente si potevano sprecare un pò di più.
Le riviste di enigmistica almeno riportano le soluzioni.
[ Modificato da ivan Attivo 10/7/2005 20:30 ]
[ Modificato da ivan Attivo 10/7/2005 20:51 ]
|
|
|
Refosco |
Inviato: 10/7/2005 22:25 Aggiornato: 10/7/2005 22:25 |
Mi sento vacillare Iscritto: 26/5/2004 Da: Bologna Inviati: 785 |
Re: Marziani Citazione: In questa foto: perchè l'orizzonte è così curvo?
forse è stato usato un obiettivo fish-eye
Citazione: Come ha fatto il veicolo a tracciare delle impronte di ruore perpendicolari l'una all'altra senza che vi siano segni di una sterzata?
la sterzata potrebbe essere fuori dall'inquadratura della foto
[ Modificato da Refosco Attivo 10/7/2005 21:25 ]
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico
(non ricordo di chi)
|
|
|
negvo |
Inviato: 10/7/2005 23:16 Aggiornato: 10/7/2005 23:16 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 21/7/2004 Da: Vicenza Inviati: 97 |
Re: Marziani Citazione: L'airbag è perfettamente a fuoco, il paesaggio (la parte più interessante) è sfocato e comunque non nitido, anzi, sembra ripreso una macchina diversa. Sinceramente si potevano sprecare un pò di più.
Ammesso che le foto siano fotomontaggi... che motivo avrebbe la Nasa di mentire anche su Marte? In fondo non è in atto alcuna corsa al pianeta rosso al momento e gli islamici di sicuro non hanno un covo là in cima
Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
|
|
|
vulcan |
Inviato: 11/7/2005 0:19 Aggiornato: 11/7/2005 0:19 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 29/1/2005 Da: Sardigna Inviati: 2092 |
Re: Marziani Lo sfogo di un marziano
E’ da un po di tempo che il mio cervello consuma più calorie del solito… è come una carburatore che brucia male e lo si vede dalla canna con tutto quel fumo nero!
Il mio problema è che da un po’ di tempo sono diventato estremamente sospettoso al limite sottile della psicopatologia. Forse dovrei consultare uno strizza cervelli, ma sono sicuro , mentre lui cercherà di psicanalizzarmi io nel frattempo l’avrò già convinto sull’11 settembre!! E quando la seduta sarà terminata si metterà in ginocchio chiedendomi del materiale video e fotografico sul crollo delle torri gemelle!
Ed io a quel punto gli rifilo il link di luogocomune e di refosco.
Hehehehe!!
Certamente, prima mi hanno preso per il culo un miliardo di volte , ma da qui a pensare che vivo in un mondo parallelo stile Asimov ce ne corre!
IL fatto è che nel 1969 stetti tutta la notte sveglio per vedere quella c***o di apollo sulla luna con Tito Stagno che ci faceva la cronaca (in bianco e nero),
ed ho passato tutti questi anni nel desiderio estremo di vedere l’uomo su Marte .
E’ praticamente una mia fissa!!
Addirittura in casa con la calcolatrice mi faccio attentissimi calcoli per vedere quanti anni mi rimangono da vivere e se questi coincidono con la conquista del pianeta ..ed io sarò magari ottantenne ad assistere (come nel 69) alla sua iniziale colonizzazione!
Mi si chiudevano gli occhi ricordo .. però Armstrong .. lo vidi ..
Cribbio .. sulla luna ci ha veramente camminato. Si l’ho visto!! L’Ho visto in bianco e nero!! Ricordo perfino che la telecamere si guastò e poteva riprendere esclusivamente un campo fisso .. Armstrong si vedeva solo quando ci passava davanti!
Come?!! Era Holliwodd??
Che!!??
Mi hanno preso per i fondelli!! Cavolo!!
Aveva dunque ragione mio nonno che nel 69 aveva 80 anni e diceva che arano tutte balle!!
In realtà attribuii questa posizione alla sua veneranda età , ed invece io cretino non mi ero reso conto per niente che era molto amico del nonno di Mazzucco.
Cospirazionisti già nel 69!!
Comunque scherzi a parte .. và bene l’11 settembre , anzi guardate sono d’accordo pure sui servizi segreti che tramano nell’ombra..ed anche sul fatto che la democrazia non esista se non nei nostri neuroni , in quanto agli arabi, se non ci diamo da fare arriveranno su marte ben prima di noi e sono tutte bravissime persone. Nazinger è un fantoccio , Blair e Berlusconi appartengono alla Massoneria, madrid e Londra sono stati opera dei servizi segreti deviati ed io forse sono anche un marziano.
Ma vi prego Marte Noooo!!
Io a Marte ci credo , non potete farmi questo!!
Voglio incontrare i marziani e voi non me lo impedirete!!
vulcan
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
|
|
|
Redazione |
Inviato: 11/7/2005 0:32 Aggiornato: 11/7/2005 0:32 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Marziani STEFANO: "Che motivo avevano…"
Milioni di dollari? Calcola che la NASA è una FINTA agenzia civile, ma in realtà è una branchia costosissima dei militari, che si dilettano da mattino alla sera con esperimenti costosissimi, tipo guerre stellari per dire i più banali.
Ma se non "andiamo su Marte" - nel caso sia anche questa una bufala, personalmente non ho ancora approfondito - i soldini per giocare chi ce li dà?
VULCAN: ma chettefrega di Marte? Io è sulla Luna che sono rimasto malissimo. Pensa che il 20 luglio era pure il giorno del mio compleanno ... (quanti? 15. Quindi, 51 fra poco.)
IVAN: Sì, come dice Refosco, quello è un fish-eye. Il che spiega anche perchè la zona centrale della prima foto - il terreno appena percorso dal Rover - sia molto più illuminata del resto del paesaggio. Il fish-eye perde drammaticamente di luminosità verso i bordi dell'immagine, perchè la luce entra in diagonale, e attraversa uno strato maggiore di vetro. (Stesso concetto dei raggi solari e dell'atmosfera, dove fa più caldo col sole allo zenith).
Anche le tracce del Rover, compresa la manovra, sono accettabili. Dove tu dici che non c'è segno della sterzata, si può supporre che sia SOTTO al successivo passaggio della ruota in quel punto.
Il problema che inizio a vedere io qui è un altro: si sta curiosamente ripresentando lo stesso difetto... datemi solo il tempo di finire la nuova sezione sulla Luna, poi ne riparliamo.
[ Modificato da Redazione Attivo 11/7/2005 7:31 ]
|
|
|
hi-speed |
Inviato: 11/7/2005 1:44 Aggiornato: 11/7/2005 1:44 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/12/2004 Da: preda lunga Inviati: 3211 |
Re: N. 14 nella foto
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/f/257/1F151002273EFF36CLP1214L0M1.JPG
sembra che ci sia un orma di scarpa sulla sx!?
a me non sembra l'impronta della ruota.
saranno così scemi?
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
|
|
Arthes_ge |
Inviato: 11/7/2005 2:04 Aggiornato: 11/7/2005 2:04 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 29/5/2005 Da: New World Inviati: 36 |
Re: N. 14 Ciau,
Non mi sembra un'impronta di scarpa, ma più della ruota che è poi tornata indietro... almeno così mi sembra..
La mia libertà termina là dove limita quella di un altro individuo (e viceversa)
|
|
|
ivan |
Inviato: 11/7/2005 9:35 Aggiornato: 11/7/2005 9:35 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: N. 14 Citazione:
Non mi sembra un'impronta di scarpa, ma più della ruota che è poi tornata indietro... almeno così mi sembra.
Appunto, è l'impronta di una suola ruota; come ci è arricato il rover fin là? Piegato di lato?
[ Modificato da ivan Attivo 11/7/2005 8:50 ]
|
|
|
ivan |
Inviato: 11/7/2005 9:42 Aggiornato: 11/7/2005 9:42 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Sterzate http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/2/p/016/2P127783569EFF0327P2367L7M1.HTML
Per me la foto è artefatta, non è realstica: non ho mai visto impronte simili nelle manovre dei mezzi "reali" qui sul pianeta.
Comunque, visto che siamo in estate, proviamo a riprodurla sulla sabbia del mare una manovra simile, usando i giocattoli dei nostri pargoli, vediamo che ne esce. Ovviamente senza barare.
...
Ecco un'altra foto di impronte (per questi deve essere una fisssazione): come sterza il robot?
http://mars.jpl.nasa.gov/mgs/sci/msss27Sept04/MER_A_Sol62.gif
[ Modificato da ivan Attivo 12/7/2005 7:58 ]
[ Modificato da ivan Attivo 12/7/2005 7:59 ]
|
|
|
Redazione |
Inviato: 11/7/2005 9:45 Aggiornato: 11/7/2005 9:45 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: N. 14 Se fossi un debunker, direi subito che l'impronta dell'altra ruota è coperta "proprio" dall'ombra dell'apparecchiatura, sulla destra (fra l'altro, a cosa serviranno mai degli stativi "a farfalla", visto che su Marte non c'è nessuno per manovrarli?). Se fossi invece una persona intelligente, mi chiederei perchè mai ci fanno vedere questo sasso. C'è forse qualcos'altro che NON dobbiamo vedere, per caso?
[ Modificato da Redazione Attivo 11/7/2005 8:46 ]
|
|
|
ivan |
Inviato: 11/7/2005 9:47 Aggiornato: 11/7/2005 9:47 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Occhi di pesce In effetti, le foto con l'obbiettivo ad occhio di pesce sono il massimo per chi vuole avere una descrizione obbiettiva e non deformata del paesaggio del pianeta rosso.
Sai bisogna fare delle stime sulla grandezza degli oggetti, sul loro colore, sulla loro forma: ogni particolare è importante perchè dà informazioni quali l'azione erosiva del vento, la ganulometria del suolo, etc,; bene cosa uso? un obiettivo grandangolare che deforma le immaggini.
Ma dai.
A proposito:
http://xfacts.com/spirit2004/
[ Modificato da ivan Attivo 11/7/2005 8:48 ]
[ Modificato da ivan Attivo 11/7/2005 11:37 ]
|
|
|
Redazione |
Inviato: 11/7/2005 9:59 Aggiornato: 11/7/2005 9:59 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Occhi di pesce Usando l'effetto "warp" al negativo, riesci in qualche modo a dare un'idea migliore della prospettiva. Ma sempre un bel sasso rimane.
[ Modificato da Redazione Attivo 11/7/2005 8:59 ]
|
|
|
Redazione |
Inviato: 11/7/2005 10:03 Aggiornato: 11/7/2005 10:03 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Occhi di pesce Ho letto di qualcuno che da qualche parte parlava della serie di Fibonacci, ma non riesco a ritrovarlo. Chi mi può aiutare?
|
|
|
hi-speed |
Inviato: 11/7/2005 10:28 Aggiornato: 11/7/2005 10:28 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/12/2004 Da: preda lunga Inviati: 3211 |
Re: N. 14 Per Vulcan
Mi hanno preso per i fondelli!! Cavolo!!
Aveva dunque ragione mio nonno che nel 69 aveva 80 anni e diceva che arano tutte balle!!
In realtà attribuii questa posizione alla sua veneranda età , ed invece io cretino non mi ero reso conto per niente che era molto amico del nonno di Mazzucco.
Cospirazionisti già nel 69!!
ANCHE MIO NONNO DISSE LA STESSA COSA (AVEVA 83 ANNI PERO')!!!!
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
|
|
F.Capretta |
Inviato: 11/7/2005 11:17 Aggiornato: 11/7/2005 11:17 |
Mi sento vacillare Iscritto: 7/1/2005 Da: Le Felici Fattorie Inviati: 855 |
Re: N. 14 massimo che ti serve della successione di fibonacci?
inoltre ricordo a tutti che è iniziato pochi minuti fa il netstrike contro aruba a seguito dell'effrazione dei server crittografici di autistici/inventati da parte delle forze di polizia. un momento cupo per tutti coloro che hanno a cuore la libertà di espressione.
qui e qui tutta la storia.
ricordo che i netstrike sono sorte di cortei virtuali.
ci si collega tutti ripetutamente allo stesso sito fino a buttarlo giù.
in questo caso il sito da cliccare e ricliccare in continuazione è www.aruba.it
attualmente sembra essere ancora su.
sei ancora in tempo a partecipare, il netstrike dura 12 ore.
saluti felici
Felice Capretta
[ Modificato da Felice_Capretta Attivo 11/7/2005 10:19 ]
|
|
|
cacciucco |
Inviato: 11/7/2005 12:03 Aggiornato: 11/7/2005 12:03 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/5/2005 Da: la terra Inviati: 347 |
Re: N. 14 Grazie FC!!
Mi era sfuggita l'iniziativa........
corro subito a buttarlo giù!!
Saluti felilci
cacciucco
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
|
|
|
ivan |
Inviato: 11/7/2005 12:40 Aggiornato: 11/7/2005 12:40 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Sassi Citazione:
Usando l'effetto "warp" al negativo, riesci in qualche modo a dare un'idea migliore della prospettiva. Ma sempre un bel sasso rimane.
L'idea è sempre la medesima; quanto ad essere un bel sasso.... bè, ce ne vuole ... i nostri torrenti offrono spettacoli migliori.
|
|
|
Paolo69 |
Inviato: 11/7/2005 12:47 Aggiornato: 11/7/2005 12:47 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 1/7/2004 Da: Inviati: 1173 |
Re: N. 14 Bè . visto che si parla di marte non posso fare a meno di dire la mia.
Ad un'attenta analisi delle centinaia di foto pubblicate dalla nasa si evince quanto segue :
su marte in passato c'è stata vita intelligente
si hanno moltissimi ruderi di costruzioni in pietra
si notano alcuni piccoli animali che sembrano vivere sotto la sabbia bagnata
le foto sono censurate e tagliate ad arte nelle loro parti piu' visibili.
a parte qualche raro caso le foto sono pubbliate tutte in bianco e nero , omologando i diversi oggetti tutti alla stessa materia (roccie??!) , quello che potrebbe essere benissimo un topo per esempio viene trattato con tecniche di rendering che lo fanno sembrare un sasso ; oltre a cio' molte foto sono evidentemente ritoccate a mano , cancellando i particolari piu' evidenti.
Vi siste mai chiesti perchè in bianco e nero? o perchè completamente rosse?
A voi sembra realistico che tutto su marte sia rosso? a me decisamente NO!
Solo alcune rare foto vengono pubblicate a colori (false color per loro) , e sono quelle piu' interessanti , perchè permettono di scoprire particolari che negli altri casi passano quasi inosservati.
Mi riferisco ai dipinti e ai disegni vari.
quasi tutte le roccie fotografate sono tappezzate di dipinti , e molto spesso compare il classico alieno con gli occhi grandi.
Insomma , sempre che le foto arrivino veramente da marte , la nasa sta cercando un modo per scoprire le carte piano piano , lasciando fare ad altri la parte degli scopritori , scaricando cosi' tutte le critiche di visionisti su di loro.
Personalemnte ho smesso di leggere le foto marziane perchè inizio a pensare che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Io ci vedo molto di piu' di semplici roccie ma non mi sento di cercare di convincere nessuno.
bye
|
|
|
hi-speed |
Inviato: 11/7/2005 12:56 Aggiornato: 11/7/2005 12:56 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/12/2004 Da: preda lunga Inviati: 3211 |
Re: N. 14 Per Massimo
Se fossi un debunker, direi subito che l'impronta dell'altra ruota è coperta "proprio" dall'ombra dell'apparecchiatura, sulla destra .
Allora usano una Simca 1100 special del 1969.
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
|
|
ivan |
Inviato: 11/7/2005 12:59 Aggiornato: 11/7/2005 12:59 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Hidden
|
|
|
Polidoro |
Inviato: 11/7/2005 14:40 Aggiornato: 11/7/2005 14:40 |
Mi sento vacillare Iscritto: 9/4/2005 Da: Inviati: 488 |
Re: Occhi di pesce Sono Polidoro, quello del Kerosene...
Parlavo di Fibonacci nel tentativo di palesare (bello, palesare) a qualcuno che gli ignoranti eravamo noi e non loro, che ci hanno tramandato un mondo di sapere etc. etc. come ben (non) sa la perfida Oriana
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
|
|
|
vulcan |
Inviato: 11/7/2005 15:51 Aggiornato: 11/7/2005 15:51 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 29/1/2005 Da: Sardigna Inviati: 2092 |
Re: N. 14 Ciao paolo69
la questione da te sollevata sulla vita di marte è sicuramente interessante , personalmente propendo per il fatto che la vita su marte se non c'è adesso sicuramente era presente in un passato.
Tu ti spingi oltre e parli di ruderi ( ho visto la foto), e di piccoli animali.
Vorrei pormi comunque un paio di quesiti poichè non ho in questi termini le idee molto chiare e mi sfugge il bandolo della matassa.
Quando Colombo raggiunse le Americhe la sua prima intenzione fù quella di rientrare in patria per diffondere la notizia e non tenerla nascosta..
Magari il paragone non calza.
Quale sarebbe la motivazione di tenere nascosto che c'è vita ..o che c'è stata ?
Quale sarebbe il motivo per nascondere che ci sono ruderi di pietra assimilabili a strutture un tempo abitate?
Non credo che in questo caso ci sarebbe la rincorsa alla conquista di Marte..
Le foto su marte ( non saprei con esattezza ) , non tutte appartengono alla NASA , ma provengono anche da altre sonde .. tra cui Europee.. Di fronte ad uno che nasconde ce ne sarebbe un'altro che spiattella tutto .. etc etc..
oppure dobbiamo pensare che tutto il mondo scinetifico ruoti intorno ad una bugia ben congegnata e che fra le altre cose parte dalla conquista della luna ?
In pratica .. trovo estremamente interessante il lavoro di discussione di Ivan Massimo e company sulle foto, caratteristiche , ombre impronte etc , ma
stabilita come ipotesi che si tratti di un falso..
quale è il movente?
Senza questo tutto il lavoro và praticamente a p*****e!
Se ci sono cose che mi sfuggono accetto qualsiasi osservazione..
grazie
ciao
sergio
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
|
|
|
Redazione |
Inviato: 11/7/2005 17:31 Aggiornato: 11/7/2005 17:31 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: N. 14 VULCAN: Il movente? Lo ripeto, semplicemente miliardi di dollari di finanziamenti, da usare un altro modo. Secondo te non basta?
|
|
|
Paolo69 |
Inviato: 11/7/2005 17:40 Aggiornato: 11/7/2005 17:40 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 1/7/2004 Da: Inviati: 1173 |
Re: N. 14 ciao vulcan /sergio
vorrei iniziare con una premessa , tutte le mie conclusioni su marte si basano sull'osservazione delle foto a nostra disposizione.
detto cio' vorrei farti notare che in raltà le uniche foto di marte in loco sono quelle trasmesse dalle sonde nasa presenti sul terreno marziano , le altro sono scattate da sonde satellite che gli girano attorno , tra cui quella europea.
Le foto a cui mi riferisco non so se le hai viste , in quanto sul blog è un po' che non le pubblico , li' ce ne sono solo alcune, il resto le ho in locale sul pc e sono talemnte tante che non credo le pubblicherò mai , tutti particolari delle foto nasa , mi sono un po' stancato di combattere coi mulini a vento , se uno non è predisposto mentalmente , troverà sempre una buona spiegazione per restare nelle sue convinzioni !
Perchè tenerlo nascosto?
in effetti non tengono nascosto un granchè , le foto stanno li' , e chiunque puo' analizzarle , scoprendo cose molto interessanti.
Certo che se ad esempio in una foto comparisse un piccolo alieno che cerca di manomettere il rover secondo te potrebbero pubblicarlo esplicitamente e magari commentarlo pure?
sai che fine farebbe la chiesa cattolica romana?
sai che casino creerebbero nel mondo? in un momento poi in cui sono impegnati a farci odiare i musulmani?
guarda , di ragioni per non ammetterlo pubblicamente ce ne sono talmente tante che non sapre dirtele neppure tutte, ma forse quelle che ti ho accennato credo possano bastare , non credi?
Ormai è da qualche settimana che le sonde non trasmettono piu' , chissà come mai vero?
Però le foto le hanno pubblicate , cosi' il lavoro sporco e le accuse di pazzo visionario di certo non vengono rivolte a loro , che uficialmente negano qualsiasi forma di vita su marte.
Non pensi poi che come e quando rivelare all'umanità la loro presenza lo vorranno decidere anche loro? non credo che gli usa da soli possano farlo , se sono in contatto da oltre 50 anni avranno i loro bei piani previsti no?
Immagino che arriverà presto il giorno in cui si riveleranno all'umanità intera senza indugi e in un modo talmente palese che nessuno potrà piu' obiettare della loro presenza.
In fondo si presume che siano esseri superiori a noi, quindi anche agli americani (hihihi) e quindi le decisioni importanti le prenderanno direttamente loro.
p.s.
se sei interessato prova a scaricarti le foto in false color di spirit e analizzale in dettaglio , scoprirai un sacco di bei disegnini.
ciao ciao
|
|
|
ricardinho |
Inviato: 11/7/2005 20:35 Aggiornato: 11/7/2005 20:35 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/4/2005 Da: Inviati: 121 |
Re: N. 14 "Mittente: Paolo69 Data: 11/7/2005 16:40:31
Certo che se ad esempio in una foto comparisse un piccolo alieno che cerca di manomettere il rover secondo te potrebbero pubblicarlo esplicitamente e magari commentarlo pure?
sai che fine farebbe la chiesa cattolica romana?
sai che casino creerebbero nel mondo? in un momento poi in cui sono impegnati a farci odiare i musulmani?"
Paolo,
questa tua frase mi lascia molto perplesso. Io non sono certo un fanatico religioso, ma non riesco a capire come riesci a odiare talmente la Chiesa cattolica (che comunque possiede una verità di fede ultramillenaria che nessuno sembra voler più ascoltare), dire che la stessa Chiesa è impegnata a farci odiare i mussulmani (?) e, nel contempo, ipotizzare l'esistenza di una vita attuale su Marte (?) senza alcuna prova veramente convincente in merito. Quelli che noi chiamiamo alieni sono secondo il mio punto di vista delle creature spirituali più evolute di noi (in altri tempi definite angeli e demoni), ma non sono certo delle creature tridimensionali come lo siamo noi. Mi pare il tuo un modo di pensare poco scientifico e semmai segnato dal pregiudizio (nei confronti della Chiesa cattolica) e altrettanto irrazionale nel porre in evidenza in maniera quasi fideistica l'esistenza di creature su Marte. Come dire: alla Chiesa cattolica non ci credo (e la odio sinceramente). Mentre ai marziani certo che ci credo! Mi pare un ragionamento in questo caso a dir poco folle.
Quindi i marziani non sono certamente pedofili mentre quasi tutti i preti cattolici lo sono (?) e, ovviamente, (quasi) tutte le suore sono lesbiche!
Avendo la base ideologica cosa manca per massacrare tutti i preti e le suore? Tanto non servono proprio a niente e poi sono dei depravati-pervertiti..
Certo che persa la fede si crede in qualsiasi sciocchezza pseudorazionale. Incredibile! Scusami per la polemica, ma veramente non potevo non scrivere queste righe. Ciao. Ric
|
|
|
vulcan |
Inviato: 11/7/2005 23:45 Aggiornato: 11/7/2005 23:45 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 29/1/2005 Da: Sardigna Inviati: 2092 |
Re: N. 14 stabilita come ipotesi che si tratti di un falso..quale è il movente?
Citazione: Il movente? Lo ripeto, semplicemente miliardi di dollari di finanziamenti, da usare un altro modo. Secondo te non basta?
...nascondono cioè che su Marte ci sia vita.. falsificano foto su foto ..per dirottare finanziamenti che invece andrebbero canalizzati in ricerca spaziale e sottratti alle risorse militari?
Si sà che gli Americani un poco megalomani lo sono.. con idee di grandezza .. impegni Mondiali di grande respiro ... esportazione della loro cultura e del loro pensiero .. insomma colonizzatori rompiballe del pianeta!
Tu pensi onestamente che rinuncerebbero alla nuova frontiera dello spazio
con tutte le prospettive che comporta ...Hanno veramente bisogno di rubacchiarsi tra loro i dollari??
...si sentirebbero padroni dell'universo!
bo' ci devo pensare!
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
|
|
|
vulcan |
Inviato: 11/7/2005 23:56 Aggiornato: 11/7/2005 23:56 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 29/1/2005 Da: Sardigna Inviati: 2092 |
Re: N. 14 Citazione:
Ciao Paolo, devo confessare che adesso ho le idee ancor più incasinate ... Ma non è è certo per causa tua!
Le uniche foto esistenti a disposizione scientifica sono esclusivamente NASA?
Che diavolo hanno fotografato le sonde Europee?
qualcuno non americano ha visto quelle foto ... ?
si è tappato la bocca? Gli scienziati europei insomma che fanno?
Possibile che siano tutti cretini o comprati?
Ci sarà pure qualcuno che ha voglia di gridare.. una cosa del tipo :
"su marte ci sono i marziani!!"
proprio perchè anche tu dici .. -le foto stanno li non tengono nascosto un granchè-
Citazione: se sono in contatto da oltre 50 anni avranno i loro bei piani previsti no?
Intendi dire che gli Americani hanno avuto contatti con i Marziani .. più evoluti di noi ?
Citazione: Immagino che arriverà presto il giorno in cui si riveleranno all'umanità intera senza indugi
Intendi gli alieni??
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
|
|
|
vulcan |
Inviato: 12/7/2005 0:11 Aggiornato: 12/7/2005 0:11 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 29/1/2005 Da: Sardigna Inviati: 2092 |
Re: N. 14 Citazione: questa tua frase mi lascia molto perplesso
ricardinho, il tuo post mi pare eccessivo nei confronti di Paolo .. ( a proposito sapevi che Paolo 69 era stato proclamato a suo tempo papa di luogocomune ? " Beatus Paulus69° ")
L'abbiamo eletto in alternativa a Nazinger ..
Scusa sto solo scherzando!
Volevo solo notare che Paolo ha nominato la chiesa solo per le implicazioni filosofiche e teologiche di una eventuale vita in altri pianeti non certo per perchè intendesse transitare subdolamente dagli alieni all'anticlericalismo.
Ma poi gli alieni sono mussulman o cattolici?
Citazione: senza alcuna prova veramente convincente in merito
Il ragionamento di paolo è senza dubbio un presupposto di partenza all'interno del quale le foto ed i ragionamenti fanno da semplice suppporto ..
Citazione: che la stessa Chiesa è impegnata a farci odiare i mussulmani
Non mi pare che Paolo abbia detto niente disimile .. semmai la tua ipersensibilità in merito .... e poi a valanga tutte le tue affermazioni ..
" a farci odiare i mussulmani " .. e non si riferiva certo alla chiesa cattolica .. a me sembra.
e poi ric .. scusa un attimo
Citazione: Quindi i marziani non sono certamente pedofili mentre quasi tutti i preti cattolici lo sono (?) e, ovviamente, (quasi) tutte le suore sono lesbiche!
Come diavolo farebbero i marziani ad essere pedofili se poi non hanno il pene tridimensionale??
ciao
vulcan
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
|
|
|
F.Capretta |
Inviato: 12/7/2005 0:44 Aggiornato: 12/7/2005 0:44 |
Mi sento vacillare Iscritto: 7/1/2005 Da: Le Felici Fattorie Inviati: 855 |
Re: N. 14 anche in astronomia c'e' una fortissima autocensura, come nei media e forse di più.
gli americani, di fronte al fenomeno ufo, hanno scelto la strategia della negazione.
(i russi scelsero la strategia del silenzio)
la notizia dell'esistenza dei fratelli delle stelle sarebbe pericolosa, secondo i capi dell'impero. pericolosa perchè non sono ancora certi al 100% della reazione dellla popolazione (la guerra dei mondi secondo me fu un'operazione coperta per vedere la reazione degli americani). e poi c'e' anche quello che dice paolo69 sulla reazione della chiesa etc.
ecco che in tutto l'impero americano è vietato parlare di ET.
uno scienziato che lo fa è uno scienziato disoccupato, nel migliore dei casi.
il resto vien da sè. hai presente?
questione foto: non credo che le foto di marte siano false.
a partire della foto del viking negli anni 70, grazie alle quali scoprimmo i giganteschi monumenti di cydonia mensae (la faccia e la piramide pentagonale), ri-scattate ad alta risoluzione qualche anno fa e pesantemente modificate prima di essere rilasciate.
di sicuro le foto di spirit etc sono state guardate una per una (o quasi) e ampiamente taroccate. ma secondo me lassù i robottini che girano e scattano ci sono.
i marziani invece ci sono stati. probabilmente se ne sono andati da un bel pezzo, quando il clima iniziava a volgere verso il freddo/desertico, o esiste un ecosistema nel sottosuolo, chi può dirlo?
saluti felici
FC
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 12/7/2005 9:04 Aggiornato: 12/7/2005 9:04 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
Paolo69 |
Inviato: 12/7/2005 13:01 Aggiornato: 12/7/2005 13:01 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 1/7/2004 Da: Inviati: 1173 |
Re: N. 14 ricardinho
ma che ti sei fumato? deve essere roba buona a giudicare dalle tue frasi.
guarda che hai capito male cio' che io ho scritto.
Io mi riferivo agli usa che sono impegnati a farci odiare i musulamni , anche se ora che mi ci fai pensare certo non è che il papa ci spinga ad amarli , non perde occasione per massacrarli.......comunque la mia frase era riferita al governo usa.
sulla chiesa invece ho detto che se l'esistenza degli alieni diventasse palese avrebbe sicuramente molti problemi a mantenere il suo status quo.
....Poi sei partito per la tangente parlando di preti pedofili e suore lesbiche e onestamente sono io ad essere rimasto perplesso dalle tue affermazioni (anche se certamente la pedofilia ed il sesso in generale è un grosso problema per la chiesa al suo interno in questo momento, ma io non ne avevo mica parlato, il tema erano gli alieni!)
vulcan
da quello che mi risulta ripeto che le uniche sonde atterrate su marte sono quelle americane , e le relative foto sono appunto state sccttate in loco , sul pianeta , le altre sonde come quella europea sono rimaste in orbita , scattando le foto da li.
In effetti ci hanno provato a far scendere una sonda sul pianeta ma pare che sia andata persa , non ha mai dato segni di vita una volta entrata nell'atmosfera di marte.
I contatti tra americani ed alieni avvengono da piu' di 50 anni , si , e molte nostre tecnologie hanno preso spunto da loro progetti.
pare ad esempio che già abbiamo la tecnologia antigravitazionale per dirne una.
Immagino che arriverà presto il giorno in cui gli alieni si riveleranno all'umanità intera senza indugi , molte apparizioni si hanno già per esempio nei cieli del messico , dove negli ultimi mesi sono state avvistate e filmate intere flotte di ufo in formazione , centinaia per capirci . Se vai su nexus trovi i filmati da scaricare , e quelli sono solo gli ultimi della serie.
|
|
|
ricardinho |
Inviato: 12/7/2005 13:46 Aggiornato: 12/7/2005 13:46 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/4/2005 Da: Inviati: 121 |
Re: N. 14 "ricardinho
ma che ti sei fumato? deve essere roba buona a giudicare dalle tue frasi.
12/7/2005 12:01"
Paolo,
non mi sono fumato nulla (o almeno non ricordo..)
Non avevo capito proprio la connessione con gli Usa.
Per quanto riguarda la Chiesa, ogni volta che se ne parla si fa dei riferimenti al sesso e alla pedofilia di alcuni preti come fatto generalizzato e scontato. E la cosa mi da parecchio fastidio. Anche se effettivamente tu non avevi fatto alcun cenno alla cosa. E' stata una mia interpretazione errata. Un specie di "pout-pourri" psicologico.
Per quanto riguarda gli alieni, credo alla loro esistenza e le apparizioni in Messico (veramente clamorose, si parla di 500 ufo) mi fanno pensare che con buone possibilità entro tempi non troppo lunghi si riveleranno all'umanità.
"Mittente: vulcan Data: 11/7/2005 23:11:46
Ma poi gli alieni sono mussulman o cattolici?
Come diavolo farebbero i marziani ad essere pedofili se poi non hanno il pene tridimensionale?? "
Sono effettivamente dei quesiti pertinenti ed in tema.
|
|
|
vulcan |
Inviato: 12/7/2005 15:52 Aggiornato: 12/7/2005 15:52 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 29/1/2005 Da: Sardigna Inviati: 2092 |
Re: N. 14 Citazione: gli alieni si riveleranno all'umanità
ciao paolo
Non ho un pregiudizio di pensiero tale da dover negare un assoluto l'esistenza di alieni. Personalmente ho sempre pensato che nell'universo non siamo soli .. se poi sono vivini a noi ... che culo!!
In realtà sono uno scettico, non su questo tema in generale bensi sul fatto che gli ufo corrispondano realmente agli alieni .. marziani o non marziani.
Per la verità non ho mai approfondito in modo serio l'argomento .. ma visto che da quando frequento luogo comune carne al fuoco ce ne è tanta metterò in scaletta pure questo ..
Sarebbe anzi per me una gran figata scoprire che in effetti gli alieni esistono realmente... essi ci sono già nella mia aspettativa mentale.
Non ho mai approfondito la questione e perciò sono scettico sugli ufo, solo per un paio di dati di base che costituiscono un presupposto di partenza , e che in ogni caso sono solo temporanei e non definitivi nella mia testa:
se noi umani ci mettiamo "d'impegno" ed inventiamo un motore capace di farci viaggiare ad una velocità discreta tale da poter raggiungere un mondo abitato... tu pensi che pur con prudenza non ci faremmo conoscere subito?
Magari con qualche proclama alla Bushettin.. Oppure giocheremmo a nascondino come fanno loro, solcando gli orizzonti con scie strane o con le nostre astronavi dalle forme a sigaro e simili?
Tu mi dirai: ma loro sono più evoluti , magari per noi potrebbe essere traumatizzante riconoscerli , possono andare e venire a piacimento ..non hanno bisogno di noi , semmai il contrario ..In questo, si pone in essere un ulteriore presupposto di partenza dove tutta la possibile verità poi debba ruotare ulteriormente.
Per quale strana ragione costoro dovrebbero giocare a nascondino con gli umani facendosi osservare fugacemente in qualche valle deserta del messico e non ad esempio atterrare platealmente magari nella piazza rossa di Mosca .. oppure raggiungere a contatto gli umani come nel film .. incontri ravvicinati di III tipo?
C'è qualcosa che non quadra in questo mistero..
a te la palla tridimensionale
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
|
|
|
vulcan |
Inviato: 12/7/2005 15:54 Aggiornato: 12/7/2005 15:54 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 29/1/2005 Da: Sardigna Inviati: 2092 |
Re: N. 14 Citazione: Come diavolo farebbero i marziani ad essere pedofili se poi non hanno il pene tridimensionale??
Potremmo provare a montargli una protesi .!!
ciao ric
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
|
|
|
ricardinho |
Inviato: 13/7/2005 4:36 Aggiornato: 13/7/2005 4:36 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/4/2005 Da: Inviati: 121 |
Re: N. 14 "Mittente: vulcan Data: 12/7/2005 14:54:58
Citazione:
Come diavolo farebbero i marziani ad essere pedofili se poi non hanno il pene tridimensionale??
Potremmo provare a montargli una protesi .!!
ciao ric"
vulcan,
suggestiva la tua ipotesi, ma non credo facilmente realizzabile.
Mi spiego meglio.
Ipotizziamo, per un attimo, che un alieno sia di passaggio sulla terra (chissà-perchè-chissà-per-come), magari per una 'abduction' senza pretese, proveniente dalla 4ta dimensione e indirizzato alla 7ma. Come sarebbe possibile tecnicamente montargli questa protesi?
Non solo. Ho anche la sensazione che difficilmente accetterebbe una tale operazione e che, probabilmente, la sua reazione non sarebbe delle più controllate e signorili.
ciao
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 13/7/2005 7:53 Aggiornato: 13/7/2005 7:53 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14 E se noi fossimo un esperimento mal riuscito degli alieni?
Milioni di anni fà ci hanno scaricato sul pianeta terra,quali deportati,per vedere quanto fossimo riusciti a concludere ed ogni tanto vengono a controllarci ed a farsi due risate!
Non la scarterei a priori questa ipotesi!
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
Redazione |
Inviato: 13/7/2005 10:35 Aggiornato: 13/7/2005 10:35 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: N. 14 PERFAVORE, c'è qualcuno che ha/può postare notizie dettagliate sulle dichiarazioni di Galloni rispetto al caso Moro?
Grazie
Massimo
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 13/7/2005 11:05 Aggiornato: 13/7/2005 11:05 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14 DICHIARAZIONI GALLONI Malabarba:Se vero storia da riscrivere.Fontana:è solo spazzatura
Roma, 6 lug. (Apcom) - L'intervista a RaiNews 24 "Next" dell'ex Vice Presidente del CSM ed ex Vice Segretario della DC Giovanni Galloni che, commentando il rapimento dell'ex Imam avvenuta a Milano, ha fatto gravi rivelazioni sul sequestro Moro, sta suscitando reazioni e aprendo nuove polemiche attorno alla tragica vicenda dello statista Dc.
COSA HA DETTO GALLONI: "Io non posso dimenticare un discorso che ebbi con Moro poche settimane prima del suo rapimento. Discutevamo con Moro delle BR, delle difficoltà di trovare i covi delle BR e Moro mi disse: 'La mia preoccupazione è questa: che io ho per certo la notizia che i Servizi Segreti sia Americani sia Israeliani hanno degli infiltrati all'interno delle BR. Però non siamo stati avvertiti di questo, perché se fossimo stati avvertiti probabilmente i covi li avremmo trovati'". "E' una novità - ha spiegato Galloni - che ho ricordato ora. Proprio sui giorni che precedettero la cattura di Moro. Me ne sono ricordato proprio per le difficoltà che nei 55 giorni della prigionia di Moro noi avemmo con i nostri Servizi Segreti a metterci in contatto con i Servizi Segreti Americani per ritrovare la prigione di Moro, che non fu mai ritrovata. Mentre invece quando poche settimane dopo fu catturato dalle Brigate Rosse un esponente americano, le prigioni furono ritrovate nel giro di 15 giorni".
LE REAZIONI: "Se CIA e Mossad avevano infiltrato le BR prima del rapimento di Moro e ciò era noto ai servizi segreti deviati italiani e a giornalisti ad essi legati come Mino Pecorelli, esiste una complicità di Stati Uniti e Israele nella fine dello statista DC, reo di voler aprire le porte del governo ai comunisti". Gigi Malabarba, capogruppo PRC al Senato e membro del COPACO, commenta così le affermazioni dell' ex vicepresidente del CSM e vicepresidente vicario della DC, Giovanni Galloni. "Ho presentato - aggiunge Malabarba - un'interrogazione al Presidente del Consiglio perché USA e Israele ai loro massimi livelli politici e di intelligence forniscano informazioni immediate, perché, se ciò fosse confermato, la storia del nostro paese andrebbe riscritta e personaggi screditati come Antonino Arconte (inviato dai servizi in Medio Oriente prima del rapimento di Moro per trattare il suo rilascio) presi in seria considerazione".
Per Gregorio Fontana (Fi), componente della Prima Commissione Affari Costituzionali e Interni della Camera dei Deputati "le dichiarazioni che Galloni ha rilasciato su alcuni retroscena del sequestro Moro, appaiono molto gravi e intempestive; è sconvolgente, infatti, che soltanto oggi, a ventisette anni di distanza, egli abbia sentito il dovere di rivelare simili ricostruzioni". "Considero dunque gravissimo - prosegue Fontana - che un uomo di Stato, ex ministro ed ex vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, abbia taciuto fino ad ora rivelazioni e insinuazioni che lasciano intravedere addirittura responsabilità e complicità di agenti di Stati Uniti e Israele in fatti di terrorismo che, per molti anni, hanno insanguinato il nostro paese. Più che dal fondo della sua memoria questi fatti sembrano provenire dal fondo di un cestino della spazzatura".
segue.
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 13/7/2005 11:06 Aggiornato: 13/7/2005 11:06 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14 DICHIARAZIONI GALLONI BR/ GALLONI DA DIACO: MORO MI CONFESSO' INFLILTRAZIONI CIA - 2-
05/07/2005 - 20:50
"Fra i terroristi agenti segreti americani e israeliani"
Roma, 5 lug. (Apcom) - In un'intervista alla rubrica di Rai News 24 "Next", l'ex Vice Presidente del CSM ed ex Vice Segretario della DC Giovanni Galloni, commentando il rapimento dell'Imam a Milano ha fatto gravi rivelazioni sul sequestro Moro. "Io non posso dimenticare un discorso che ebbi con Moro poche settimane prima del Suo rapimento, ha detto Galloni. Discutevamo con Moro delle BR, delle difficoltà di trovare i covi delle BR e Moro mi disse "La mia preoccupazione è questa: che io ho per certo la notizia che i Servizi Segreti sia Americani sia Israeliano hanno degli infiltrati all'interno delle BR. Però non siamo stati avvertiti di questo, perché se fossimo stati avvertiti probabilmente i covi li avremmo trovati".
"E' una novità. - prosegue Galloni, intervistato da Piero Di Pasquale - che ho ricordato ora. Proprio sui giorni che precedettero la cattura di Moro. Me ne sono ricordato proprio per le difficoltà che nei 55 giorni della prigionia di Moro noi ebbimo con i nostri Servizi Segreti a metterci in contatto con i Servizi Segreti Americani per ritrovare la prigione di Moro, che non fu mai ritrovata.
Mentre invece quando poche settimane dopo fu catturato dalle Brigate Rosse un esponente americano, le prigioni furono ritrovate nel giro di 15 giorni."
Galloni ha anche collegato a questa vicenda, come possibile pista, l'omicidio del giornalista Mino Pecorelli, Direttore dell'Agenzia OP, il quale - ha detto Galloni a Rai News 24 - aveva previsto pochi giorni prima del sequestro di Aldo Moro da parte delle BR "un evento eccezionale", proprio per il giorno in cui avvenne l'assalto delle BR. Secondo Galloni, l'assassinio di Pecorelli potrebbe essere stato determinato dalle cose che il giornalista era in grado di rivelare.
copyright @ 2005 APCOM
BR/CICCHITTO: DA GALLONI SOLO UN' IPOTESI FANTASIOSA
06/07/2005 - 18:37
"Perché parlare solo ora?"
Roma, 6 lug. (Apcom) - "Non si capisce perché l'on.Galloni, dopo un silenzio di circa trent'anni, adesso parla facendo anche parlare una persona che non può né confermare né smentire". Con queste parole l'on. Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia, ha commentato la dichiarazione dell'ex Vice Segretario della DC Giovanni Galloni, per il quale all'epoca del sequestro Moro vi erano nelle BR infiltrati della CIA e del Mossad.
"Quanto al merito - ha precisato Cicchitto - l'on. Galloni ripete quanto fu tentato con successo dal KGB con l'operazione di disinformazione denominata 'Sphora', subito avvalorata a suo tempo da alcuni appartenenti alla segreteria di Zaccagnini, che tentò di addossare la responsabilità dell'assassinio di Moro alla CIA. Finora non è emerso nessun elemento che avvalori questa ipotesi fantasiosa, mentre risulta in modo indubbio che un agente del KGB, Sokolov, pedinò Moro proprio nel periodo immediatamente precedente al suo rapimento, provocando in lui fortissime preoccupazioni come risulta dalla testimonianza del suo assistente universitario."
copyright @ 2005 APCOM
[ Modificato da fiammifero Attivo 13/7/2005 10:10 ]
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
maxgallo |
Inviato: 13/7/2005 11:13 Aggiornato: 13/7/2005 11:13 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 26/5/2004 Da: Prov. Pescara Inviati: 2078 |
Re: N. 14 DICHIARAZIONI GALLONI Lo avevo gia' postato in "italiani, svegliamoci" l'altro ieri:
"Anche se con "qualche" post di ritardo (riprendendo l'ottimo copia-incolla di Elias): Questoè il link del video dove Giovanni Galloni parla della vicenda Moro."
[ Modificato da maxcantagallo Attivo 13/7/2005 10:14 ]
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 13/7/2005 11:23 Aggiornato: 13/7/2005 11:23 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14 su dichiarazioni galloni BR/ ROGNONI A GALLONI:CONTINUO A NON CREDERE AL 'GRANDE VECCHIO'
07/07/2005 - 18:17
"Rapimento e omicdio Moro furono opera di terroristi"
Roma, 7 lug. (Apcom) - Il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro sono "opera delle Br" e "il 'grande vecchio', comunque raffigurabile" e per me "non e' mai esistito". L'ex ministro deli Interni Virginio Rognoni, oggi vicepresidente del Csm, non crede alle rivelazioni sulle infiltrazioni di Cia e Mossad nelle Br fatte da Giovanni Galloni.
"In relazione alle recenti dichiarazioni di Galloni desidero precisare -afferma Rognoni in una nota- che la liberazione del generale Dozier, alla fine di gennaio dell'82, e' stata un'operazione esclusivamente della polizia italiana in cui non sono entrati affatto i servizi segreti americani. Lo dico in quanto dalle dichiarazioni di Galloni sembra che la liberazione di Dozier, generale americano, sia dovuta all'aiuto della Cia che, invece, sarebbe mancato per la scoperta della prigione di Moro".
"Su questa circostanza -conclude Rognoni- vorrei solo ribadire il mio convincimento, anche sulla base dei risultati delle varie indagini e processi che si sono susseguiti, che il rapimento di Moro e la sua uccisione siano opera delle Br e che il 'grande vecchio', comunque raffigurabile, non sia mai esistito".
copyright @ 2005 APCOM
Solita tattica,uno parla l'altro smentisce e poi tutto passerà nel dimenticatoio.
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
hi-speed |
Inviato: 13/7/2005 12:14 Aggiornato: 13/7/2005 12:14 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/12/2004 Da: preda lunga Inviati: 3211 |
Re: N. 14
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
|
|
hi-speed |
Inviato: 13/7/2005 13:27 Aggiornato: 13/7/2005 13:27 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/12/2004 Da: preda lunga Inviati: 3211 |
Re: N. 14 Come mai se ne riparla adesso. I giornaliti della Repubblica hanno l'Alzhaimer!?
salvare la pagina della seduta del 98 prima che scompaia
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
|
|
mc |
Inviato: 13/7/2005 15:01 Aggiornato: 13/7/2005 15:01 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 19/5/2004 Da: Inviati: 7222 |
Re: il grande orecchione SPY-PH-NOKIA 3310
3310 - Telefono GSM modificato
Telefono cellulare modificato nokia 3310. Siamo in grado di modificare cellulari serie NOKIA, SIEMENS e PANASONIC. Ad insaputa di chi li usa possono, se chiamati da un numero predefinito, trasformarsi in sensibilissimi microfoni ambientali. Apparentemente sono normalissimi telefoni cellulari, possono ricevere e chiamare in qualsiasi momento.
La distanza di trasmissione è naturalmente illimitata.
Il microfono ipersensibile permette un ottimo livello di ascolto nel raggio di circa 4 - 5 metri.
E' infatti possibile programmare un numero di telefono chiamante. Quando SPY-PH riceve una chiamata da questo numero, automaticamente, e senza modificare il proprio aspetto visivo ed acustico, attiva un sensibilissimo microfono ambientale. Da quel momento SPY-PH è in grado di trasmettere chiaramente tutti i suoni ambientali a distanza illimitata.
Nel menu è inclusa l'opzione della lingua italiana.
SPY-PH, inoltre può essere utilizzato come microspia INFINITY consentendo l'ascolto remoto in ogni momento. Lasciata inavvertitamente su un tavolo, durante un meeting d'affari, vi permetterà di controllare gli umori dell'uditorio, durante la vostra assenza.
....................................
Uno dei 36000 siti italiani, solo italiani, che rispondono su google a "cellulari spia" ... figuriamoci "spy phone"..........(mentre scrivo sto controllando ....) Risultati 1 - 10 su circa 2.640.000 per spy phone!!!!!!
Mai sentito parlare fino a venerdi scorso. Sono un po' indietro.
Buon ascolto.
mc
|
|
|
F.Capretta |
Inviato: 13/7/2005 17:11 Aggiornato: 13/7/2005 17:11 |
Mi sento vacillare Iscritto: 7/1/2005 Da: Le Felici Fattorie Inviati: 855 |
Re: :| Arrivederci |: carissimi luogocomunitari,
vi porgo i miei più cari arrivederci, per qualche tempo non potrò postare.
vado in un posto dove internet mi capita di rado...
...raggiungo cacciucco a guantanamo!
ma se nei prossimi minuti riesco ad eludere la sorveglianza di quei due signori vestiti di
nero dall'accento anglosassone, se riesco a raggiungere la macchina, forse riesco ad andare in montagna.
scorta di acqua, cibo e sementi. periscopio nel camino.
barricata di piante carnivore. talpe addestrate alla sorveglianza 24h/24.
chi mi piglia più? :)
in caso di collasso economico globale prima del mio ritorno, la porta è aperta per tutti voi.
tranne che per crociato che si accomoda nel box a pane a acqua fino a quando non si
converte all'islam o all'omosessualità. a scelta. o anche all'ebraismo ortodosso, và.
(dehehehe verrà l'inverno...! hehe!)
felici vacanze a chi le fa, a tutti un grande abbraccio e
Grande Spirito vi protegga
Felice Capretta
ps: tanto alla fine lo so che il bisogno di leggervi si farà sentire molto presto...tipo stasera o domani mattina... mendicherò qualche minuto di connettività su 56k a qualche vicino.. o mi trascinerò fino ad uno straccio di internet point a valle..
|
|
|
manolete |
Inviato: 13/7/2005 17:20 Aggiornato: 13/7/2005 17:20 |
Mi sento vacillare Iscritto: 6/2/2005 Da: Inviati: 470 |
Re: :| Arrivederci |: Una Felice_Vacanza per una Felice_Capretta!
Ti auguro delle stupende Dolomiti (è il mio standard di bellezza massima dei monti), magari di quelle poco frequentate (la ressa simil cittadina rende più sciatte le località montane).
Ti penserò tra una decina di giorni quando farò un blitz di tre giorni nell'Oltrepiave...
Hasta luego y suerte,
manolete
|
|
|
Santaruina |
Inviato: 13/7/2005 18:26 Aggiornato: 13/7/2005 18:26 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 13/10/2004 Da: Sud Europa Inviati: 5123 |
Re: :| Arrivederci |: Felici vacanze, Felice.
A presto.
Blessed be
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 13/7/2005 23:09 Aggiornato: 13/7/2005 23:09 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14 TUTELA DELLA PRIVACY TELECOM Per caso ho scoperto che dopo aver chiesto alla Telecom di non comparire sugli elenchi telefonici,scopro che il mio numero è inserito in www.pronto.it cos' come tutti quelli che ne hanno fatto richiesta.
Praticamente la Telecom si era già venduti i nominativi,alla faccia della privacy!
Controllate,e fatemi sapere.
Buona notte!
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
cacciucco |
Inviato: 14/7/2005 9:17 Aggiornato: 14/7/2005 9:17 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/5/2005 Da: la terra Inviati: 347 |
Re: :| Arrivederci |: >> ...raggiungo cacciucco a guantanamo!
Ciao FC....iniziavo già a sentirmi troppo solo qua!!
Buone escursioni...
Un abbraccio fraterno
cacciucco
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
|
|
|
cacciucco |
Inviato: 14/7/2005 9:38 Aggiornato: 14/7/2005 9:38 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/5/2005 Da: la terra Inviati: 347 |
Re: :| Arrivederci |: BRAVO MASSIMOOOOOOO!!!
Ho appena finito di ascoltarti su RSA!!
Speriamo in un aumento degli iscritti al sito...
io intanto nel mio piccolo continuo a fare pubblicità..
... se non arrestano il direttore della radio e non chiudono le trasmissioni.. ci risarai la prossima settimana martedi o mercoledi, giusto?
Un solo appunto....quando hai parlato della troppa sicurezza con cui vanno a giro i "lorsignori" forse, a parer mio hai fatto un passo troppo lungo, hai, per cos' dire, forzato un po' troppo la mano per chi non è habitué del sito. Voglio dire, per un neofita la risposta scontata alla tua domanda è: "certo, loro vogliono seminare il terrore indiscriminatamente, per questo colpiscono la gente comune...è più facile perchè è meno controllata e è più ad effetto..terrore!"
Te lo dico perchè a me è successo esattamenet così...e dopo qualsiasi cosa dicessi vedevo nell'interlocutore un atteggiamento leggermente ostile alle mie argomentazioni... mi aveva smontato una volta e questo bastava...
Comunque... bravo!
un saluto
cacciucco
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
|
|
|
hi-speed |
Inviato: 14/7/2005 9:47 Aggiornato: 14/7/2005 9:47 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/12/2004 Da: preda lunga Inviati: 3211 |
Re: N. 14 AARGGHH!
Non ho potuto ascoltarti! Sono saltate le casse del PC!
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
|
|
|
ivan |
Inviato: 14/7/2005 10:34 Aggiornato: 14/7/2005 10:34 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
TV e violenza Da http://www.lescienze.it/special.php3?id=10746
Citazione:
Mente e Cervello
n. 15, maggio-giugno 2005
....
PSICOLOGIA
La televisione rende violenti?
Laurent Bégue e Ingrid Gilles
Iniziazione alla violenza, disinibizione e desensibilizzazione al dolore degli altri: questi sono i passaggi attraverso cui la visione di spettacoli brutali può rendere “banale” agli occhi dei giovani il ricorso a comportamenti di sopraffazione.
....
Un argomento quanto mai attuale, se ne occupa anche Le Scienze.
|
|
|
Redazione |
Inviato: 14/7/2005 10:40 Aggiornato: 14/7/2005 10:40 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: TV e violenza hai sicuramente ragione, Cacciucco, se non mi controllo ogni tanto faccio dei passi che mi slogo l'anca da solo... ora mi riascolto, poi magari faccio una sintesi e la metto sul sito
|
|
|
Gargoyle |
Inviato: 14/7/2005 11:38 Aggiornato: 14/7/2005 11:38 |
Mi sento vacillare Iscritto: 15/4/2005 Da: Roma Inviati: 421 |
Re: :| Arrivederci |:
L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. A. GRAMSCI
|
|
|
miradio |
Inviato: 14/7/2005 11:46 Aggiornato: 14/7/2005 11:46 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2004 Da: Inviati: 513 |
Re: :| Arrivederci |: Citazione: visione di spettacoli brutali può rendere “banale” agli occhi dei giovani il ricorso a comportamenti di sopraffazione
Aveva ragione Karl Popper in "Cattiva maestra televisione" ove si auspicava un patentino per i responsabili della programmazione tv. In italia la patente è stata scambiata con la tessera del partito (o del non-partito nel caso di FI )
"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti" (Ernst Junger)
|
|
|
PathFinder |
Inviato: 14/7/2005 12:32 Aggiornato: 14/7/2005 12:32 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 24/2/2005 Da: Napoli Inviati: 248 |
Raztinger Vs. Potter
Non è la via che è difficile, è il difficile che è la via.
|
|
|
Polidoro |
Inviato: 14/7/2005 14:23 Aggiornato: 14/7/2005 14:23 |
Mi sento vacillare Iscritto: 9/4/2005 Da: Inviati: 488 |
Re: Come stavano gli Ebrei sotto Hitler? Mi sembra un Reichstag (si scrive così?) lungo quattro anni.
Come stavano gli Ebrei sotto Hitler?
Come stanno gli islamici sotto... chi? sotto Blair, ad esempio, o Bush, o Berlusconi (toh! cominciano tutti per B!)
Non è la stessa cosa? I complotti degli Ebrei = I complotti dei Musulmani
Sarebbe giusto mettere una stella di David (qual è l'equivalente?) sulle case abitate da fedeli dell'Islam.
Insomma che ne pensate di "la situazione degli Ebrei in Germania sotto Hitler è identica a quella degli Islamici nelle nazioni occidentali d'oggi" ?
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
|
|
|
solenero |
Inviato: 14/7/2005 15:05 Aggiornato: 14/7/2005 15:05 |
Mi sento vacillare Iscritto: 19/7/2004 Da: Valle Seriana Superiore Inviati: 846 |
Re: il grande orecchione MC:
Citazione: Telefono cellulare modificato nokia 3310. Siamo in grado di modificare cellulari serie NOKIA, SIEMENS e PANASONIC. Ad insaputa di chi li usa possono, se chiamati da un numero predefinito, trasformarsi in sensibilissimi microfoni ambientali.
CAZZAROLA!!! Sta a vedere che alcuni non necessitano neanche di modifiche: Il mio Nokia 5100 ha la funzione "misuratore di suoni", che presumo altro non sia che un microfono... Che magari è preimpostato per attivarsi su comando...
...modo cane... meglio fare una piccola ricerca in rete...
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente. - Frankie hi-nrg MC -
|
|
|
mc |
Inviato: 14/7/2005 15:42 Aggiornato: 14/7/2005 15:42 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 19/5/2004 Da: Inviati: 7222 |
Re: il grande orecchione Se scopri qualcosa, posta, mi raccomando... sole.
(la mia fonte, probabilmente, cambia lavoro, proprio per un "ciocco" del genere con la sua azienda...se qualcuno si vantera' in futuro "Mi hanno dato anche il cell. aziendale!" ... risposta d'uopo "che culo ..."...eheheheh. E io che mi chiedo sempre cosa c'avranno mai da fare i dirigenti tutto il giorno fino a tardi?... adesso me li immagino tutti intenti ad ascoltare i dialoghi di lavoro e privati, con popcorn e segretaria che appunta tutto...eheheh ... che schifo).
mc
|
|
|
vulcan |
Inviato: 14/7/2005 16:04 Aggiornato: 14/7/2005 16:04 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 29/1/2005 Da: Sardigna Inviati: 2092 |
Re: :| Arrivederci |: Ciao felice capretta
buon proseguimento.
non mancare appena possibile ..
sergio
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 14/7/2005 18:24 Aggiornato: 14/7/2005 18:24 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14 UNA VOCE FUORI DAL CORO IMAM RAPITO/ MALABARBA: ITALIA ERA INFORMATA DEL SEQUESTRO
14/07/2005 - 17:41
"Alcune autorità perfetatmente informate su operazione Cia"
Roma, 13 lug. (Apcom) - "Lo sostengo con convinzione da tempo: 'alcune' autorità italiane erano perfettamente informate della forcible abduction di Abu Omar da parte della CIA e hanno lasciato fare. E non si tratta certo di poliziotti di quartiere comprati con specchietti e collanine". E' quanto afferma il senatore di Rifondazione comunista e componente del Copaco, Gigi Malabarba, al termine dell'audizione del generale Pollari del Sismi, a proposito del rapimento avvenuto nel 2003 dell'ex Imam di Milano Abi Omar.
"Il governo, ne sono certo, - prosegue Malabarba - continuerà a confermare le tesi bugiarde di Giovanardi in Parlamento perché non può ammettere di aver abdicato alla sovranità nazionale e di condividere la dottrina Bush della guerra preventiva e del Patriot Act, scaricando così responsabilità su servizi inefficienti".
"Sono tenuto alla riservatezza e lo farò anche questa volta, anche per quel senso di responsabilità che taluni giornalisti non dimostrano, quando ad esempio mettono in piazza nomi di persone la cui vita viene così messa irresponsabilmente a repentaglio. Ma dagli elementi che ho ricostruito negli ultimi anni- continua malabarba - emerge dentro gli apparati un 'partito americano' trasversale, molto pericoloso, con poteri superiori a quelli del governo formale".
"Per questo - conclude Malabarba - ogni centralizzazione dei poteri, che appare 'logica' nell'organizzare il contrasto dell'attività terroristica, viene esclusivamente resa funzionale alla concentrazione del potere in mani che sfuggono al controllo democratico. G8 di Genova, Abu Omar, Calipari: è così difficile capire chi tira le fila?".
copyright @ 2005 APCOM
Ecco perchè il banana ce l'ha con i comunisti!
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
ma |
Inviato: 14/7/2005 21:42 Aggiornato: 14/7/2005 21:42 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 9/1/2005 Da: Inviati: 37 |
Re: N. 14 visto che qui ho trovato il link con l'audizione di galloni mi permetto di consigliarvi anche la letture di quella di cossiga, che a parte lo stile del personaggio, sempre arguto e divertente, mi sembra valga la pena di leggere in contrappossizione con quella di galloni e per lo spaccato di storia italiana che fa.
http://www.parlamento.it/parlam/bicam/terror/stenografici/steno27a.htm
|
|
|
Redazione |
Inviato: 15/7/2005 9:48 Aggiornato: 15/7/2005 9:48 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: N. 14 MA: Interessante, la pagina cha hai linkato. Me la leggo con calma. Suggerisco ovviamente, nel frattempo, di spostare l'eventuale discussione su questo argomento sotto l'ultimo articolo, che parla proprio di questo.
Massimo
|
|
|
solenero |
Inviato: 15/7/2005 11:02 Aggiornato: 15/7/2005 11:02 |
Mi sento vacillare Iscritto: 19/7/2004 Da: Valle Seriana Superiore Inviati: 846 |
PAPA NERO Da Nexus Italia:
"Un’altra notizia passata virtualmente inosservata (e non c’è da stupirsene) riguarda il nuovo Papa, Benedetto XVI: secondo lo Houston Chronicle del 27 maggio, il Vaticano avrebbe chiesto l’intervento del Dipartimento di Stato USA affinché gli venga riconosciuta l’immunità (in virtù del suo status di capo di stato) per quanto concerne una causa a suo carico, relativa al suo attivo coinvolgimento in veste di Cardinale, una decina di anni fa, volto ad insabbiare un presunto abuso sessuale nei confronti di un giovane seminarista presso l’arcidiocesi di Galveston-Houston."
Nella stessa pagina trovate anche lo stemma adottato da B. XVI:
E' ben visibile un moro INCORONATO e... è solo a me che il copricapo che sovrasta lo stemma ricorda la piramide che c'è sul dollaro americano?
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente. - Frankie hi-nrg MC -
|
|
|
solenero |
Inviato: 15/7/2005 11:39 Aggiornato: 15/7/2005 11:39 |
Mi sento vacillare Iscritto: 19/7/2004 Da: Valle Seriana Superiore Inviati: 846 |
??? C'è qualcuno che può ipotizzare cosa possano essere gli oggetti che si vedono nei filmati messicani linkati in fondo a questa pagina di Nexus?
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente. - Frankie hi-nrg MC -
|
|
|
cacciucco |
Inviato: 15/7/2005 13:55 Aggiornato: 15/7/2005 13:55 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/5/2005 Da: la terra Inviati: 347 |
Re: ??? Attenziò Annunciaziò....
link
meditate gente meditate!!! Hanno già messo le mani su internet...siamo controllati a vista..agli arresti domiciliari...
Saluti a tutti, da guantanamo
cacciucco
[ Modificato da cacciucco Attivo 15/7/2005 12:56 ]
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
|
|
|
mc |
Inviato: 15/7/2005 14:46 Aggiornato: 15/7/2005 14:46 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 19/5/2004 Da: Inviati: 7222 |
Re: ??? >>>>>>meditate gente meditate!!! Hanno già messo le mani su internet
Riconosco la propaganda. Anche quando si tratta di quella araba o filoaraba.
Sarebbe poco realistico mettere, i parchi gioco e le bellezze naturalistiche del paese in questo momento della storia. Chi cerca Iraq o Afganistan su un motore oggi, non credo sia per organizzarsi una vacanza, purtroppo.
Speriamo che si possa farlo presto (andarci in vacanza... magari in iran che tutti dicono bellissimo...).
mc
[ Modificato da mc Attivo 15/7/2005 13:47 ]
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 15/7/2005 17:03 Aggiornato: 15/7/2005 17:03 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14 CONTROLLO SU INTERNET E' UFFICIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Consob: per internet aumenta la vigilanza
15/07/2005 - 14:19
L'illegalita' e' diffusa
(ANSA) - MILANO, 15 LUG - Cresce l'attivita' di vigilanza su Internet da parte della Consob. Nel 2004 la Commissione ha effettuato 16 segnalazioni di condotte illecite ad altre Autorita' e adottato 97 provvedimenti sanzionatori e cautelari connessi al controllo su siti web.Dopo cinque anni di vita la vigilanza su Internet da parte della Consob ha portato all'analisi di 600 siti dei quali, circa 350, sono stati oggetto di punizione.
copyright @ 2005 ANSA
Cosa vuol dire illegalità diffusa?
Sono cinque anni che controllano e parlano di illegalità?
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
manolete |
Inviato: 15/7/2005 22:20 Aggiornato: 15/7/2005 22:20 |
Mi sento vacillare Iscritto: 6/2/2005 Da: Inviati: 470 |
Re: N. 14 CONTROLLO SU INTERNET
|
|
|
ivan |
Inviato: 16/7/2005 12:54 Aggiornato: 16/7/2005 12:54 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Raggi X Da http://www.lescienze.it/
Citazione:
I raggi X della cometa Tempel
L'analisi dei detriti sollevati dopo la collisione con Deep Impact consentirà agli scienziati di stimare le dimensioni del cratere prodotto...
Questi non lasciano in pace nemmeno le comete .... anch' esse passte ai raggi X!
Figuramioci i nostri post, le nostre e-mail ...
Mah!
|
|
|
Fabius |
Inviato: 16/7/2005 13:32 Aggiornato: 16/7/2005 13:32 |
So tutto Iscritto: 13/3/2005 Da: Inviati: 9 |
Re: N. 14
|
|
|
Paxtibi |
Inviato: 16/7/2005 16:23 Aggiornato: 16/7/2005 16:23 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/4/2005 Da: Atene Inviati: 8134 |
Re: Raggi X Ciao, Ivan, ecco qualcos'altro su Tempel 1:
The Missing Water Of Comet Tempel 1
http://www.rense.com/general67/tempel.htm
|
|
|
fiammifero |
Inviato: 17/7/2005 0:14 Aggiornato: 17/7/2005 0:14 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 28/2/2005 Da: ROMA Inviati: 5691 |
Re: N. 14 CONTROLLO SU INTERNET @ Manolete
Come ben saprai la Consob è un'organismo pubblico che controlla il mercato mobiliare italiano ed i membri della commissione sono nominati su proposta del Consiglio dei Ministri.
Proprio in relazione alle attribuzioni "generiche" stabilite dalla legge la Consob con la scusa della vigilanza su informazioni privilegiate (insider trading) quale miglior mezzo legale ha per controllare i siti tutti?
A volte bisogna saper leggere tra le mezze verità dette e quelle taciute o camuffate,anche perchè,diciamocelo apertamente,la sola polizia postale da sola non ce la può fare,idem per gli altri operatori che hanno il loro bel da fare a correre appresso a Provenzano!
E poi visto che le Banche e la Borsa continuano i loro porci comodi,evidentemente la Consob
ha altre finalità!
Come la vedi messa così?
Citazione: le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
|
|
|
manolete |
Inviato: 17/7/2005 14:15 Aggiornato: 17/7/2005 14:15 |
Mi sento vacillare Iscritto: 6/2/2005 Da: Inviati: 470 |
Re: N. 14 CONTROLLO SU INTERNET @ Fiammifero
É esattamente quello che penso!
Credo che al di là dei linguaggi con cui ci esprimiamo, la sostanza delle idee sia molto simile tra i tuoi interventi ed i miei (e simile mi sembra anche buona parte dei "campi di ricerca").
Suerte,
manolete
|
|
|
cacciucco |
Inviato: 18/7/2005 8:10 Aggiornato: 18/7/2005 8:10 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/5/2005 Da: la terra Inviati: 347 |
Re: ??? Ciao mc,
anch'io ho subito pensato come te...propaganda dell'altra sponda...
Poi però sono andato sul sito di peace reporter ..sezione conflitti in corso....ho messo su google image il nome di uno dei tanti paesi in cui sono in corso conflitti (meno propagandati dagli USA) e ti assicuro che sono uscite immagini di paesaggi, cartine geografiche, figure caratteristiche etc. etc....Provare per credere...
Vorrà dire qualcosa? Me lo sono chiesto....ti puoi immaginare la risposta!
ciao
cacciucco
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
|
|
|
sharnin |
Inviato: 18/7/2005 10:03 Aggiornato: 18/7/2005 10:03 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/7/2005 Da: Inviati: 31 |
Il nostro problema principale Non so dove postare questo articolo che mi sembra molto interessante. Mi chiedo addittura se "il terrorismo" non sia anche un diversivo per distogliere l'attenzione dalla politica dei globalizzatori che perseguendo i loro interessi mettono in pericolo il nostro futuro
Un’economia globalizzata: follia storica o panacea?
Alfonso Tuor
«Il ritornante “Celeste Impero” sarà, per l’Occidente, il massimo problema economico-sociale del secolo, forse di tutto il secolo. Il problema che ci pone è che a “parità di tecnologia” in un’economia globalizzata “l’Occidente ad alto costo di lavoro è destinato a restare senza lavoro, perché il lavoro va ai poveri che lavorano per poco e così i Paesi ricchi vanno in disoccupazione”».
Così si è espresso Giovanni Sartori, docente universitario negli Stati Uniti e un maestro della politologia di matrice liberale, sulla prima pagina del Corriere della Sera di domenica 3 luglio. D’altro canto, in un recente convegno il vicepresidente del Consiglio italiano, Giulio Tremonti, che più volte si è espresso su questo tema, ha rincarato la dose affermando che «la globalizzazione è stata la più grande follia della seconda metà del Novecento».
Queste due prese di posizione – che in buona sostanza non si discostano da quanto abbiamo sempre sostenuto su queste colonne – dimostrano che si sta cominciando a sgretolare il muro dell’«economicamente corretto», ma scientificamente insostenibile. Infatti la «discesa in campo» dei paesi a bassi salari, il cui peso è enormente aumentato all’inizio di questo decennio con l’entrata della Cina nell’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), sta provocando inevitabilmente un’emigrazione delle attività produttive dai Paesi ricchi e, quindi, una pressione al ribasso sui livelli occupazionali e salariali dei paesi di vecchia industrializzazione. In termini economici, questi ultimi sono entrati in un ciclo lungo deflazionistico, che è solo agli inizi. I motivi sono semplici.
Paul Samuelson ha vinto il Premio Nobel per l’economia grazie a un teorema secondo cui, se non vi sono ostacoli di qualsiasi tipo agli scambi commerciali, il prezzo dei fattori di produzione tende ad uguagliarsi. I principali fattori di produzione sono due: capitale (inteso come costo del denaro e come dotazione tecnologica) e lavoro. Ora, il costo del denaro in Europa e in Cina è uguale; anzi, è inferiore in Cina (per una serie di ragioni che sarebbe lungo spiegare e che non sono determinanti per le tesi sostenute in questo articolo). Lo stesso vale per la tecnologia. La Cina compra i macchinari più sofisticati e, contrariamente a quanto si crede, il grosso delle fabbriche cinesi non ha impianti obsoleti, ma addirittura molto più moderni di quelli europei ed americani. Questo processo è accelerato dall’enorme mole di investimenti diretti (oltre 50 miliardi di dollari l’anno) che effettuano in Cina le imprese americane, europee e giapponesi. Inoltre, attraverso delle forme contrattuali di compensazione (grandi commesse cinesi a società occidentali in cambio del trasferimento tecnologico) sta rapidamente costruendosi una sofisticata industria delle macchine.
Lo stesso vale per le competenze dei lavoratori, sia nel campo della ricerca sia a livello manageriale. Non bisogna dimenticare che le Università cinesi (che sono estremamente selettive) sfornano circa due milioni di ingegneri l’anno. La grande differenza è dunque il costo del lavoro, che è, come sostiene Giovanni Sartori, da 10 a 30 volte inferiore a quello europeo o americano. Dato che l’enorme forza lavoro di riserva, rappresentato da circa 800 milioni di contadini, non fa prevedere un’impennata delle retribuzioni cinesi, è chiaro che il teorema di Samuelson dell’uguaglianza del costo dei fattori di produzione si traduce in termini semplici nelle delocalizzazioni (ossia nel trasferimento delle attività produttive verso i paesi a bassi salari), in una pressione al ribasso sui salari occidentali e soprattutto in un aumento della disoccupazione nei nostri paesi. La principale risposta dei liberisti sostenitori della globalizzazione si riassume, in buona sostanza, nella tesi secondo la quale la globalizzazione comporta in realtà solo una ridistribuzione geografica delle attività produttive, che alla fine del processo, seppure temporaneamente doloroso, porterà alla creazione di una maggiore ricchezza per tutti. In altri termini, i paesi a bassi salari si concentreranno nelle produzioni ad alta intensità di lavoro (tessile, giocattoli, ecc.), mentre i paesi di vecchia industrializzazione si concentreranno nelle attività produttive più sofisticate.
Questa tesi fa però acqua da tutte le parti. In primo luogo, non si capisce perché paesi come la Cina e l’India si debbano limitare a questo tipo di produzioni. E infatti non lo fanno, né soprattutto lo faranno. Questa previsione è del resto confermata dal tragitto seguito da altri paesi a bassi salari, come la Corea del Sud e Taiwan, che competono giustamente su tutto lo spettro dei prodotti.
La differenza tra questi paesi, da un canto, e la Cina e l’India, dall’altro, è che le dimensioni permetteranno loro di diventare paesi altamente industrializzati, ma di continuare contemporaneamente ad avere centinaia di milioni di contadini che continueranno a calmierare l’aumento dei loro salari. In pratica, la globalizzazione ha fatto sì che le loro dimensioni demografiche, che prima rappresentavano uno svantaggio, si siano già trasformate in un vantaggio competitivo. Ma c’è di più, le grandi industrie occidentali stanno tagliando drasticamente i loro investimenti in Ricerca e Sviluppo, come mette in evidenza un recente studio del Credit Suisse a causa dell’ossessione degli utili a breve termine imposta dai mercati finanziari. Quindi, «l’inseguimento» tecnologico di Cina ed India, che già oggi sta avvenendo ad una velocità stupefacente, viene paradossalmente facilitato dal fatto che l’Occidente sta marciando sul posto e investe sempre meno nella ricerca. Inoltre, le dimensioni dei mercati cinese ed indiano fanno sì che, da un canto, in questi paesi si definiranno gli standard industriali e, dall’altro, che le economie di scala aggiungeranno un ulteriore vantaggio competitivo ai prodotti cinesi ed indiani.
L’altra tesi «economicamente corretta» invocata dai liberisti fautori della globalizzazione è la teoria dei «vantaggi comparati» di David Ricardo. L’economista inglese dell’Ottocento sosteneva che le merci devono essere prodotte dove costa meno. Quindi, secondo Ricardo, il Portogallo avrebbe agito economicamente in modo irrazionale se avesse deciso di sviluppare un’industria tessile, dato che ai portoghesi conveniva concentrarsi invece nella produzione del vino (campo nel quale vantavano un vantaggio rispetto agli inglesi) che avrebbe venduto agli inglesi in cambio di prodotti tessili, che gli inglesi producevano a costi inferiori. Analogamente la Gran Bretagna avrebbe fatto male a cercare di sviluppare una propria industria viti-vinicola, ma avrebbe fatto meglio a comprare il vino portoghese. Quindi, lo scambio commerciale tra vino portoghese e prodotti tessili esaltava i rispettivi vantaggi competitivi ed era benefico per ambedue le economie. Coloro che invocano questa teoria dimenticano una delle premesse del mondo in cui viveva Ricardo: ossia l’immobilità o la difficoltà di trasferimento delle conoscenze tecnologiche. Oggi viviamo in un mondo completamente diverso, in cui le tecnologie sono disponibili ovunque, ma dove si è anche drasticamente accorciato il ciclo di vita di un nuovo prodotto. Dunque c’è da domandarsi (come fa Giovanni Sartori), cosa compreranno Cina ed India dopo che avranno finito di acquistare quei macchinari occidentali che stanno portando i loro sistemi produttivi all’avarguardia tecnologica a livello mondiale. A nostro parere: nulla o molto poco. In proposito, basti ricordare che la prima guerra dell’oppio fu scatenata nella prima metà dell’Ottocento dall’Impero britannico contro il divieto di importazione di oppio decretato dall’Imperatore cinese, poiché questa era l’unica merce che la Cina allora importava mentre esportava grandi quantità di porcellane, sete, eccetera.
In conclusione, la globalizzazione vuol dire grandi guadagni per quelle società e per quelle imprese che vanno a produrre nei paesi a bassi salari per poi reimportare i prodotti sui mercati occidentali. Ma per le economie dei paesi occidentali vuol dire deindustrializzazione e per la popolazione vuol dire salari più bassi e maggiore disoccupazione.
17/07/2005
CdT
|
|
|
ivan |
Inviato: 18/7/2005 12:49 Aggiornato: 18/7/2005 12:49 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Raggi X Grazie Pax.
Allora, dal sito http://punto-informatico.it/p.asp?i=53868&r=PI :
Citazione:
Il momento dell'impatto è stato un lampo improvviso, immortalato dalla sonda e dal telescopio Hubble (vedi foto). L'esplosione ha creato un cratere delle dimensioni di un campo da calcio, che ha liberato una quantità incredibile di materiale solido. Dopo questa brillante performance del primo missile spaziale autopilotato ...
Insomma, bombardamenti intelligenti anche sulle comete ... prevenzione pure per gli abitanti delle comete, così capiscono con chi hanno a che fare!
Diono poi:
Citazione:
... analisi spettroscopica delle immagini raccolte permetterà di scoprire la composizione delle comete...
Da profano dico: come distinguo il segnale spettroscopico dovuto all'esplosivo da quello dovuto al surriscaldamento della materia della cometa? E in ogni caso, che tipo di segnale spettroscopico si ottiene? IR? UV?
Ancora:
Citazione:
Questi corpi celesti provengono prevalentemente dalla nube di Oort, una specie di nebulosa che avvolge la periferia del sistema solare. Molti scienziati credono che gli elementi essenziali per la vita organica abbiano origine proprio da qui...
Ancora con queste storie dell'origine extraterrestre della vita ... riassumiamo: la sostanza organica si forma negli spazi profondi dell'universo, gira, gira ... cade sulla terra (senza pirolizzarsi nell'impatto con l'atomsfera prima e con il suolo o il mare dopo, guarda sempre il fato come si diverte) dando così origine alla vita.
Ne ho sentite di teorie strane, ma questa le supera tutte.
Le stesse foto, poi hanno lo stesso difetto di altre: 1) non si vedono le stelle sullo sfondo (perchè mai?); 2) hanno una strana illuminazione: possibile che la luce solare sia così poco diffusa?
Ripeto, sono un profano anche di fotografia, ma queste foto semplicemnte non mi convincono... che ci posso fare, sto diventando paranoico.
Infine:
Citazione:
l'intera missione spaziale è costata 333 milioni di dollari e ben quattro anni di preparazione.
Tutti questi soldi per ottenere queste foto (per giunta in bianco e nero, altro che elaborazioni spettroscopiche):
http://www.nasa.gov/mission_pages/deepimpact/main/
Con la mia ma modesta fotocamera digitale e il software annesso (costo totale 250 euro) riesco a fare qualcosa di meglio.
Come al solito, si potevano sprecare un pò di più.
....
http://www.nasa.gov/mission_pages/deepimpact/multimedia/HRI-937.html !
Le "esplosioni con i raggi" finora le avevo visto solo nei fumetti! Più guardo queste foto, più divento paranoico.
[ Modificato da ivan Attivo 18/7/2005 12:49 ]
|
|
|
Paxtibi |
Inviato: 18/7/2005 14:38 Aggiornato: 18/7/2005 14:38 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/4/2005 Da: Atene Inviati: 8134 |
Re: Raggi X Più guardo queste foto, più divento paranoico.
Io che sono più paranoico di te noto che Tempel si pronuncia come Temple e mi incuriosisce molto la cifra 333.
Condizionamento mentale a go-go!
|
|
|
Paxtibi |
Inviato: 18/7/2005 17:26 Aggiornato: 18/7/2005 17:26 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/4/2005 Da: Atene Inviati: 8134 |
Re: Raggi X SCIENTISTS believe humans may have put life on Mars.
The US space agency NASA believe two space crafts that landed on the planet last year may have carried bacteria from Earth.
http://tinyurl.com/9oy7j
Fascisti su Marte!!!
|
|
|
Santaruina |
Inviato: 19/7/2005 1:01 Aggiornato: 19/7/2005 1:01 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 13/10/2004 Da: Sud Europa Inviati: 5123 |
Foto Ho appena visto questa foto segnalata sul blog cinese.
I più sensibili è meglio che si astengano, i credenti si premuniscano di ogni oggetto sacro a loro disposizione …
Madre de Dios…
Blessed be
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
|
|
|
Redazione |
Inviato: 19/7/2005 7:08 Aggiornato: 19/7/2005 7:08 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Foto Miiiii.... che paura! Ma cosa le avranno mai fatto, da piccola?
|
|
|
kex |
Inviato: 19/7/2005 8:23 Aggiornato: 19/7/2005 8:23 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 19/7/2005 Da: calabria Inviati: 180 |
Re: MONDEX buon giorno a tutti
e' il mio primo post dopo aver consultato per un po' da anonimo questo sito ed essermi convinto di stare nel posto giusto al momento giusto....
cerchero' di fare parte della comunita' con i miei pensieri e le mie debolezze.
Volevo sottoporvi un pps all'indirizzo seguente, che mi ha molto schoccato.
http://mio.discoremoto.virgilio.it/kex/
grazie a tutti quelli che esprimeranno una opinione
Kex
una goccia fara' traboccare il vaso vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
|
|
|
ivan |
Inviato: 19/7/2005 10:15 Aggiornato: 19/7/2005 10:15 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Numeri perfetti Giusto Pax:
sempre da http://punto-informatico.it/p.asp?i=53868&r=PI
Citazione:
l'intera missione spaziale è costata 333 milioni di dollari
333 ...
Scomettiamo che la cifra esatta (con i relativi decimali) del costo delle missione è 333,33?
Già il nostro sommo poeta Dante nelle sue opere parlava del "tre volte tre" come numero perfetto... io sarò anche paranoico, ma questi sono a corto di idee e comunque mancano di fantasia.
[ Modificato da ivan Attivo 19/7/2005 9:18 ]
|
|
|
Paxtibi |
Inviato: 19/7/2005 10:39 Aggiornato: 19/7/2005 10:39 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/4/2005 Da: Atene Inviati: 8134 |
Re: Numeri perfetti Ivan, sul tuo link leggo:
Simona De Pippo, dell'Agenzia Spaziale Italiana, è convinta che nonostante la violenza dell'impatto "la Tempel-1 non abbia subito pericolose variazioni orbitali". Non sembra essere della stessa idea una astrologa russa, che ha immediatamente citato la NASA per danni: chiede 300 milioni di dollari perchè "lo stravolgimento del percorso di questa cometa" avrebbe irrimediabilmente "alterato l'esito delle previsioni astrologiche".
Premesso che le previsioni astrologiche non m'interessano granché, la variazione orbitale c'è stata o no?
Mah, robe da chiodi!!!
|
|
|
ivan |
Inviato: 19/7/2005 13:19 Aggiornato: 19/7/2005 13:19 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Numeri perfetti Ciao Pax,
"La variazione orbitale c'è stata o no?"
Bè questo sarebe un bell'esercizio di meccanica razionale: "date due masse che collidono, in un campo gravitazionale trascurabile,calcolare la variazione della loro traiettoria".
Avessi vent'anni di meno e la mente fresca degli studi di fisica, saprei risponderti al volo ...
Ma oggi non sono a riuscito a combinare niente nemmeno nell'ordinaria amministrazione della mia vita quotidiana ...
Comunque concordo con te: è roba da chiodi.
C'era una vecchia canzone di Cochi e Renato, "l'inquilino", in dialetto milanese, che a un certo punto diceva all'incirca così : "che il sù mistè è di cuntà i ball, ... e di noi che cosa sarà". Queste strofe mi vengono in mente quando leggo questo genere di articoli "scientifici".
[ Modificato da ivan Attivo 19/7/2005 12:19 ]
|
|
|
Paxtibi |
Inviato: 19/7/2005 13:50 Aggiornato: 19/7/2005 13:50 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/4/2005 Da: Atene Inviati: 8134 |
Re: Numeri perfetti date due masse che collidono, in un campo gravitazionale trascurabile,calcolare la variazione della loro traiettoria
Se poi Tempel dovesse cadere sul Temple, allora avremmo la conferma che lo show in programma è "Apocalypse Now".
Proprio vero che oramai si fanno solo remake! Mai un'idea nuova!
|
|
|
Santaruina |
Inviato: 19/7/2005 14:26 Aggiornato: 19/7/2005 14:26 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 13/10/2004 Da: Sud Europa Inviati: 5123 |
Re: MONDEX Ciao Kex, e benvenuto
ho guardato il contributo che hai suggerito.
Personalmente mi sento di dire una cosa sola:
Questi tempi sono una pacchia per gli appassionati di profezie…
Non ho ancora capito se effettivamente le profezie stanno azzeccando tutto quello che sta succedendo o se c’è gente che si diverte a “renderle reali”.
ma in entrambi i casi il risultato è identico…
Blessed be
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
|
|
|
Redazione |
Inviato: 19/7/2005 20:22 Aggiornato: 19/7/2005 20:22 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: MONDEX Benvenuto kex. Ma dove "sta scritto" che gli unici due posti in cui si può impiantare il chip sono la fronte e la mano?
|
|
|
miradio |
Inviato: 19/7/2005 22:59 Aggiornato: 19/7/2005 22:59 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2004 Da: Inviati: 513 |
Re: MONDEX Il terzo posto sa tanto di metafora...
"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti" (Ernst Junger)
|
|
|
Paxtibi |
Inviato: 19/7/2005 23:37 Aggiornato: 19/7/2005 23:37 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/4/2005 Da: Atene Inviati: 8134 |
Re: MONDEX
|
|
|