Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : EVANGELICI ALL'ASSALTO
Inviato da Redazione il 21/3/2005 0:04:20 (4506 letture)

EVANGELICI ALL'ASSALTO

AGGIORNAMENTO: La legge è stata approvata, e probabilmente Terri verrà riportata in ospedale, dove per la quarta volta le verrà riattaccato il tubo di sostentamento.

A questo punto c'è solo da augurarsi che Terry Schiavo non possa davvero sentire nè capire cosa sta accadendo attorno a lei . Sappiamo già dalle varie agenzie che da ieri è stato staccato - per la quarta volta in cinque anni- il meccanismo di alimentazione artificiale che tiene in vita Terry Schiavo, la paziente in stato pseudo-vegetativo che ha soltanto chiesto di lasciare che la Natura faccia il suo corso. (Il caso è descritto in questo articolo. Oppure vedi "i vari aspetti del caso", in coda all'articolo. Nella foto, Terry prima dell'incidente).

Ma la destra evangelica, che ha trasformato il caso Schiavo in una delle più vergognose cause politiche nel dibattito sull'eutanasia, non si arrende. Non essendo affatto, in realtà, un caso di eutanasia, ma di rispetto delle volontà di un libero cittadino, i repubblicani sono stati obbligati a riunire il parlamento d'emergenza, ...


...per introdurre una legge ad hoc, che permetta in qualche modo di aggirare una situaziuone altrimenti perdente.

Nella loro furia fondamentalista costoro si sono però dimenticati della costutizione americana, che stabilisce chiaramente come una controversia di quel genere sia strettamente limitata alle legislazioni dei singoli stati, e non preveda quindi nessuna ingerenza da parte del governo federale. La stessa Corte Suprema di Washignton, per quando a maggioranza repubblicana (5-4), aveva recentemente rifiutato di accogliere la causa giunta fino a loro dai tribunali della Florida.

La tragedia, che va ad aggiungersi a quella già inevitabile dei familiari, è come le lobby evangeliche abbiano manipolato l'opinione pubblica, al punto da tenere sotto controllo il presidente, che ricattano con la base di voti della cosiddetta Bible Belt (la "cintura" della Bibbia, cioè gli ex-stati sudisti della guerra civile) che gli è indispensabile per mantenere la sua risicata maggioranza nazionale.

Pare infatti che Bush abbia anticipato la fine del suo irrinunciabile weekend in Texas, per essere in grado di controfirmare la nuova legge già nella serata di oggi (domenica).

Non è detto che questa passerà, perchè bisogna comunque trovare un accordo completo con i democratici. Ma ultimamente questi sembrano voler imitare sempre di più la nostra cosiddetta sinistra, che pare aver confuso il ruolo dell'opposizione parlamentare con quello di un perenne do ut des molto più personale che politico. Di fronte al rischi di sentirsi chiamare "assassini", in vista di nuove elezioni che metteranno in gioco proprio alcuni posti al senato negli stati vinti da Bush l'anno scorso, sembrano tutti molto disposti a "non mettere i bastoni fra le ruote" alla nuova legge Schiavo.

Anche perchè, paradosso dei paradossi, il nuovo leader della minoranza democratica al senato, Harry Read, è un anti-abortista dichiarato.

La disperata ed ipocrita "corsa al centro" dei democratici - lo diceva Ralph Nader, fin dall'inizio, che fra democratici e repubblicani non c'è più nessuna differenza - ha già fatto decine di vittime, fra cui lo stesso John Kerry. Ma di questo passo la vera vittima rischia di diventare l'intera nazione, e quindi di conseguenza tutto il mondo occidentale che è obbligato a seguirla.

Resta da domandarsi da dove venga questa furia a difesa della vita ad ogni costo, "poichè Dio la dà e solo Lui la può togliere", quando le stesse persone siano notoriamente le più accanite sostenitrici della pena di morte.

Massimo Mazzucco


I DIVERSI ASPETTI DEL CASO SCHIAVO

Ci sono almeno 3 aspetti di questo caso. Quello etico morale, quello legale, e quello politico.

Quello etico morale è ovviamente il più difficile da inquadrare, perchè manca la certezza in ogni senso.

Da un parte i medici sostengono che lo stato di Terri è esclusivamente neurovegetativo, cioè lei non ha più coscienza di esserci.

I genitori sostengono l'opposto, e hanno mostrato ai giudici degli spezzoni video in cui Terri sembrerebbe reagire a certi stimoli esterni, muovendo la testa o contraendo le dita.

A loro volta i medici sostengono che si tratti solo di reazioni meccaniche.

La seconda diatriba riguarda la possiblilità di essere curati. Di nuovo, la medicina ufficiale non offre per ora nessuna speranza al riguardo, mentre ovviamente i genitori si aggrappano all'impossibile.

Quindi, a giudicare dai dati oggettivi, semberebbe "giusto" staccare la spina, poichè questa sarebbe stata la volontà di Terri. Certo che prendersi una reponsabilità del genere, quando non hai la certezza assoluta che lei non sia cosciente, oppure che nel frattempo abbia cambiato idea, è un passo enorme.

D'altronde, c'è un altro aspetto che non mi sembra di aver sentito prendere in considerazione da nessuno. C'è anche la possibilità che lei sia cosciente, ma stia soffrendo in un modo terribile, e non abbia nessun modo per farlo sapere.

Non dimentichiamoci che proprio l'anno scorso si è scoperto che la cosiddetta "pena di morte umanitaria", cioè quella con l'iniezione letale, rischia di regalare al condannato dei minuti finali orribili, perchè pare che certo composti chimici, che provocano l'arresto del cuore, provochino anche dei dolori terribili, che in quel caso il condannato non può manifestare, perchè nel frattempo altri composti chimici gli paralizzano la muscolatura.

***

Dal punto di vosta legale invece la situazione è chiara. E' crudele, almeno apparentemente, ma è chiara, perchè dà perfettamente ragione al giudice che ha ordina to la sospensione dell'alimentazione artificiale. Le leggi della Florida poi sono particolarmente esplicite riguardo al diritto dell'individuo di fare ciò che crede col proprio corpo.

Abbiamo infatti visto che cosa hanno dovuto inventarsi i repubblicani, per cercare di aggirare l'ostacolo legale. Qui subentra il terzo aspetto della faccenda, quello politico, che è già descritto nell'articolo.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
solenero
Inviato: 21/3/2005 15:19  Aggiornato: 21/3/2005 15:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Giusto stamattina ascoltavo al giornale radio la notizia del volo che avrebbe portato Bush a firmare il Decreto Salva Terri. Disgusto. Neocons, che peste vi colga.

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Elias
Inviato: 21/3/2005 17:23  Aggiornato: 21/3/2005 17:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Ottima notizia! Chi si erge a paladino divino, facendo il bello ed il cattivo tempo, decidendo della vita o della morte di esseri umani ...è solo un boia in camice bianco ...null'altro, ...e ...chi lo incita o compiere "l'assassinio" non è meno responsabile nel delitto .

Fra80
Inviato: 21/3/2005 17:52  Aggiornato: 21/3/2005 17:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/10/2004
Da: perugia
Inviati: 129
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
Ottima notizia!
BRRRRR!!!!!! Citazione:
decidendo della vita o della morte di esseri umani
Elias quella di Terry non è più Vita!!!A dirla tutta se non c'erano i "boia in camice bianco" Terry non avrebbe passato gli ultimi 15 anni come un vegetale, sarebbe finito tutto molto prima,con immensa gioia per la stessa Terry! Citazione:
chi lo incita o compiere "l'assassinio" non è meno responsabile nel delitto
Si,vabbè!

Fra




- "Chi ha il potere di farti credere a delle assurdità possiede anche quello di farti commettere delle atrocità"- Voltaire
Santaruina
Inviato: 21/3/2005 19:19  Aggiornato: 21/3/2005 19:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Per me difesa della vita significa innanzitutto difesa della dignità della vita. L’impressione è che la vita di Terry Schiavo venga strumentalizzata per portare avanti una battaglia ideologica. Solo su un aspetto di questa triste vicenda mi sento di esprimermi con una certa sicurezza: i neo conservatori e gli evangelici esaltati che sostengono la pena di morte e la carneficina dell’Iraq non sono le persone più adatte ad ergersi a paladini della “vita”. Mi fanno paura, mi sembrano una manica di folli. Nei loro occhi c’è la pazzia degli esaltati convinti di condurre una lotta del bene contro il male. E sono tantissimi, sono milioni. Follia di massa, la follia più inquietante.

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
goldstein
Inviato: 21/3/2005 22:59  Aggiornato: 21/3/2005 22:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Terry non deve morire, se no poi come titoliamo i giornali? Mica si potra' discutere di questo? http://www.infowars.com/articles/sept11/perfect_plan_level_twin_towers_created_1976.htm

patchacuti
Inviato: 22/3/2005 9:35  Aggiornato: 22/3/2005 9:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Noi si discute da persone esterne al fatto. Tralasciando il fatto politico, se fossi nei genitori di Terry forse (dico forse) cercherei di averla ancora con me. E' egoistico da entrambe le parti: volere la sua vita (se si puo' chiamare vita) o la sua morte. In questo caso sono d'accordo con Elias non e' una decisione che spetta a noi. Ma soprattutto non spetta ai politici! Stanotte ho visto l'intervista che hanno fatto su CNN ai genitori di Terry e alcune scene di vita di ogni giorno di Terry.... mi ha fatto molta molta pena...

Redazione
Inviato: 22/3/2005 9:46  Aggiornato: 22/3/2005 9:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Come non detto [ Modificato da Redazione Attivo 22/3/2005 10:07 ]

fiammifero
Inviato: 22/3/2005 9:48  Aggiornato: 22/3/2005 9:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
La cosa più raccapricciante della vicenda è quello di aver sospeso l'alimentazione per ben 4 volte e per 4 volte aver prolungato le sofferenze! La pietà umana dov'è? Assodato che nè la scienza e nè la medicina hanno delle certezze,che le religioni sono sempre nate come sette per soppiantarne delle altre,con quale diritto ed in virtù di cosa si vuole negare il diritto del proprio corpo? Non riesco a capacitarmene,e se penso che la stessa cosa potrebbe capitare a me mi verrebbe voglia di farla finita subito! Chi sa rispondere a questo: se sono donatrice di organi perchè non c'è l'accanimento terapeutico? A differenza dell'Islam perchè il cristianesimo e suoi derivati non vogliono accellerare il ricongiungimento a Dio ,visto che credono in un aldilà? La vita umana è sempre vita anche se priva della sua dignità? Se le religioni tutte combattono il male,le ingiustizie e credono in una ricompensa in un altro mondo,perchè i suoi seguaci ed in primis i suoi leader creano odio,morte e distruzione? C'è qualche cosa che non quadra!!!!!! Anche Hitler era cattolico!!!!!!!Bush è evangelico!!!!! Domande banali e concise ma sono le prime che mi vengono in mente,scusate!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
patchacuti
Inviato: 22/3/2005 10:04  Aggiornato: 22/3/2005 10:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
.....La vita umana è sempre vita anche se priva della sua dignità?.... Fiammifero, ti rispondo per quel che mi riguarda.. sì la vita umana e' sempre vita... il concetto di dignita' ha molte sfumature... Sono sempre convinta che per poter parlare liberamente bisognerebbe esserci dentro al fatto, esternamente si possono fare tutte le illazioni possibili. La decisione sulla vita o sulla morte di una qualunque persona e' una decisione molto molto difficile. Ciao

patchacuti
Inviato: 22/3/2005 10:11  Aggiornato: 22/3/2005 10:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
....La cosa più raccapricciante della vicenda è quello di aver sospeso l'alimentazione per ben 4 volte e per 4 volte aver prolungato le sofferenze! ... Ecco questa e' una cosa che mi fa incazzare!!!!!!! Per questo vuol dire non aver rispetto della persona umana!! Riciao

Elias
Inviato: 22/3/2005 11:34  Aggiornato: 22/3/2005 11:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
>>> non e' una decisione che spetta a noi. Ma soprattutto non spetta ai politici! Proprio così! Penso che Terry sia molto più cosciente di tanti incoscienti in giro, intorno a lei ...che, si arrogano il diritto di decidere per lei ...di lasciarla vivere o morire! Non parla, ma ha sentimenti, non sparla come tanti, ma ha un cuore limpido, ...non è attaccata a nessuna macchina e si alimenta come può, non è in coma, ...non è "un vegetale" e, risponde agli stimoli. Bisogna lasciarla in pace alla sua famiglia, ai suoi cari, spegnere i riflettori su di lei, ...abbattere il baraccone artefatto e donargli tanto amore! E' imperativo: NON AMMAZZARE TERRY! Ps: Hitler non era cattolico ma solo un settario carbonaro, Bush avrà anche tanti difetti, ma difende la vita... non solo quella del suo cane!

F.Capretta
Inviato: 22/3/2005 12:21  Aggiornato: 22/3/2005 12:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
> Elias: > Bush avrà anche tanti difetti, ma difende la vita... > non solo quella del suo cane! ciao, rispetto il contenuto del tuo post e non entro nel merito, ma permettimi di dirti una cosa riguardo a quanto sopra. spero che il tuo post fosse ironico, perchè altrimenti proprio non lo capisco. bush da governatore del texas ha firmato non so più quante condanne a morte, ehi, condanne a morte....! almeno un centinaio, credo, una media di due al mese. che dire poi dell'assalto ad afghanistan e iraq? che dire delle torture di guantanamo? non mi sembra il comportamento di una persona che difende la vita. ti lascio con un articolo che ho trovato ieri in rete. all'inizio ero incredulo, poi mi ha fatto venire i brividi. da Panorama del 1999: --- E quando un giornalista gli parla della richiesta di grazia formulata da Karla Faye Tucker e gli domanda cosa cosa lei gli aveva detto, Bush ne fa l'imitazione ..: 'La scongiuro' - le fa il verso Bush, le labbra contratte in finta disperazione - 'non mi ammazzi'. Carlson (il giornalista, N.d.Q.*) scrive di essere rimasto scioccato. E anche Bush deve essersi reso conto della gaffe, se ha subito cercato di recuperare con un: 'Si tratta di decisioni difficili'. --- uno così, o è pazzo, o è pirla. in entrambi i casi, siamo nel guano. saluti felici (nonostante tutto) Felice * N.d.Q.: Nota del Quotatore :)

fiammifero
Inviato: 22/3/2005 14:01  Aggiornato: 22/3/2005 14:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Patchacuti perchè non si dovrebbe discutere da persone esterne? Con questo principio non dovremmo parlare di guerra perchè in italia non ci riguardano i bombardamenti, non dovremmo parlare di proiezioni future perchè attualmente non ci toccano!! Secondo me,se le cose prenderanno una certa piega non potremo più parlarne,neanche per ipotesi ,dovremo solo ubbidire!!!!!!!!! Poi perchè dici che la dignità ha varie sfumature? Personalmente ho gioito quando mio padre è morto perchè il mio amore per lui ha cancellato l'egoismo di averlo accanto ,fisicamente sofferente ! Amore è anche volere il bene dell'altro! PS: gioito non è esattamente quello che volevo dire,perchè ancora adesso,a distanza di due anni sento sempre più la sua mancanza! [ Modificato da fiammifero Attivo 22/3/2005 14:20 ]

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
solenero
Inviato: 22/3/2005 14:22  Aggiornato: 22/3/2005 14:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
Ps: Hitler non era cattolico ma solo un settario carbonaro, Bush avrà anche tanti difetti, ma difende la vita... non solo quella del suo cane!
Condivido appieno il commento di Felice. Bush difende la vita è la stronzata più colossale che potevi scrivere, Eliash. Bush difende i suoi interessi e quelli di chi gli da i soldi. Punto. Per quanto riguarda Terri, ognuno è libero di avere la propria opinione, e la mia opinione è che se dovessi ridurmi a "qualcosa di caldo e immobile in un letto, forse cosciente" vorrei crepare, anche solo per il fatto di non vincolare con la mia non-vita quella di altri che potrebbero vivere la loro in modo pieno e indipendente. Per metterla su un piano più alla tua portata, direi che dio (o Allah, o il GADU) non ci ha concesso la vita per viverla senza poter essere vivi. Non ammazzate Terri, si, ma quando diventi una mera questione politica ad uso (anzi ABUSO) e consumo di corrotti pseudo politici che nemmeno sai chi sono e altro non vogliono se non farsi un po' di propaganda, vale la pena di continuare a soffrire per loro, per i loro sporchi interessi e per la loro schifosa malafede? [ Modificato da solenero Attivo 22/3/2005 14:27 ]

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
patchacuti
Inviato: 22/3/2005 14:29  Aggiornato: 22/3/2005 14:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Fiammifero, mi sono spiegata male.. non volevo dire che non si puo' discutere da persone esterne, intendevo che sono due cose diverse, parlarne e viverle. (mi sono spiegata??). Mi sa che sei troppo battagliera e alle volte fraintedi le parole. Io ho perso mia madre neanche da un anno, e' morta giovane, nel sonno.. senza nessuna malattia. Tutti a dire che bellissima morte ha avuto eh gia' vero, ma non per noi o per me che non ho avuto il tempo di dirle tante cose che volevo! Non per mio padre che ancora non riesce a rendersi pace di non averle comprato quel vestito e averle detto di no.... Questo intendevo! Tra il parlare da esterno ed il viverle! Senza dubbio se mia madre fosse morta dopo aver sofferto (come tu mi racconti per il tuo papa') avrei ringraziato Dio di averla presa con se. Scusami per la brevita', ma sono sempre incasinata sul lavoro e scrivo appena posso. Ciao

patchacuti
Inviato: 22/3/2005 14:43  Aggiornato: 22/3/2005 14:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO

Fabius
Inviato: 22/3/2005 18:05  Aggiornato: 22/3/2005 18:05
So tutto
Iscritto: 13/3/2005
Da:
Inviati: 9
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Questo e' un caso che divide l'opinione pubblica e a farlo nascere sono stati i genitori di terri da una parte e dall'altra il marito. In mezzo probabilmente ci sta una vicenda di soldi. Il governo americano non se ne sarebbe occupato se la vicenda non fosse diventata cosi' popolare e in questo senso la sta strumentalizzando. Il fatto che Bush abbia firmato condanne a morte in grande quantita' e' si , il segno che della vita umana altrui non ha molto rispetto, ma dobbiamo anche prendere atto che la pena di morte e' una legge di parecchi stati americani, e seppure la cosa sia incomprensibile , almeno a noi italiani, e' proprio il popolo americano che vuole la pena di morte. E lo sanno bene i vari governatori che si sono succeduti, mi pare che uno solo si oppose e fece una campagna contro, e non fu mai eletto. Ora si invoca l'eutanasia per Terri, sbagliando clamorosamente il termine. Infatti l'eutanasia puo' essere chiesta solo dall'interessato che, in pieno possesso delle sue facolta', decide che non vuole piu' continuare a vivere. Non mi senbra che Terri abbia chiesto nulla. Molti dicono che quella non e' una vita. Ma bisognerebbe prima mettersi d'accordo su cosa e' , allora, la vita. Un embrione non e' autosufficente e la sua vita dipende dalla madre. Eppure molti si battono per proclamare vita anche quella embrionale, e magari sono gli stessi che oggi chiamano Terri una pianta. Se qualcuno di noi ha in casa una pianta che non risponde a tutte le nostre attenzioni, non fa foglie ne' fiori, possiamo decidere di sbarazzarci di quella inutile pianta, ma allora dobbiamo essere sinceri ed ammettere che non e' la pianta il problema. Il problema siamo noi, che non vogliamo piu' occuparci di una pianta che non risponde a tutti i canoni della pianta rigogliosa e sana. Si parla di accanimento terapeutico nel caso di Terri. Mi chiedo se non ci fosse stato a suo tempo un analogo accanimento, si sarebbe oggi arrivati a trasfusioni di sangue, trapianti di organi e cure chemioterapiche ? Anche chi malato terminale , viene sottoposto a terribili cure potrebbe essere niente altro che il soggetto di un accanimento terapeutico. Ma forse tra cento anni, proprio grazie a casi come quelli di Terri , si arrivera' a non avere piu' bisogno di attaccare o staccare spine. Infine, mi piace ricordare che molti scienziati sono concordi nel decretare che l'essere umano utilizza solo una minima parte del cervello, e della restante e maggior parte , non si sa nulla. Cosa ci rende cosi' certi che Terri non abiti in quella parte sconosciuta? Con troppa facilita' si parla di vita e di morte, e con troppa facilita' decidiamo che una vita e' dignitosa ed altra non lo e'. Ma Terri non e' un problema, il problema siamo noi, perche' per noi quella vita e' inutile e non dignitosa, peccato che Terri tutto questo non lo sa. F.

Elias
Inviato: 22/3/2005 18:14  Aggiornato: 22/3/2005 18:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
ciao, rispetto il contenuto del tuo post e non entro nel merito, ma permettimi di dirti una cosa riguardo a quanto sopra. spero che il tuo post fosse ironico, perchè altrimenti proprio non lo capisco. bush da governatore del texas ha firmato non so più quante condanne a morte, ehi, condanne a morte....! almeno un centinaio, credo, una media di due al mese. che dire poi dell'assalto ad afghanistan e iraq? che dire delle torture di guantanamo?
Ciao, premesso che qui siamo tutti "rei di penitenza" chi più chi meno. Nessuno è senza colpe. Lungi da me voler difendere Bush o altri come lui per le sue azioni presenti o passate ...ma lui non ha mai fatto mistero di essere un "cristiano rinato" diciamo un convertito, ...per capirci meglio, ...ciò significa dare una svolta alla propria vita, una inversione a "U" ...non commettre più gli errori passati o almeno cercare di evitarli. Orbene se in passato ha firmato condanne a morte ed era amante della guerra [(e, forse lo è ancora: l'uomo vecchio è duro a perire!)( ...i cattolici, Papa in primis sono contro le guerre specie quelle preventive!)] ...ciò non toglie che uno può cambiare idea ...o no? Come mi spieghi che sotto la sua presidenza sono stati chiusi tutti i rubinetti statunitensi, le ingenti somme di denaro, che andavano alle famigerate azenzie ONU (di salute e pianificazione familiare, ovvero...) ...pro-aborto (con milioni di vittime all'attivo)? Come mi spieghi le sue uscite convinte ...infarcite di argomenti religiosi? Il suo impegno contro l'eutanasia? ...a favore della vita e della famiglia naturalmente costituita? ...ecc. Forse prima di diventare presidente era un alcolizzato, ...ma quanti tossici rinascono a vita nuova dopo aver incontrato Gesù Cristo? ...sono innumerevoli e senza titoli prestigiosi ...credimi! Ora sarà anche un teatrino ...ma ciò che conta è sapere che almeno il presidente degli Stati Uniti (attualmente) è un pro-life ...e alla sua persona, almeno per ora, ...non vedo "alternative serie"! saluti

Elias
Inviato: 22/3/2005 18:32  Aggiornato: 22/3/2005 18:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Citazione:
Bush difende la vita è la stronzata più colossale che potevi scrivere, Eliash.
Grazie ...troppo buono ...ognuno fa ciò che può ...io ci metto il mio, ma te mica scherzi in tema di stronzate ...eppure, tollerare quelle altrui è segno di intima umiltà ...amico! Citazione:
mia opinione è che se dovessi ridurmi a "qualcosa di caldo e immobile in un letto, forse cosciente" vorrei crepare, anche solo per il fatto di non vincolare con la mia non-vita
E chi ti dice che una povera creatura piantonata a letto per problemi di salute non abbia in realtà molta più energia vitale e voglia di vivere di tanti altri "morti viventi" che si aggirano sui marciapiedi delle nostre città . Può ben darsi che Terry viva serenamente la sua dimensione interiore ...diversa dalla nostra, ...e, se potesse scegliere, ...di sicuro opterebbe di non diventare come quelli di cui sopra. Invece, la si vuole sopprimere, sacrificarla sull'altare di loschi interessi di parte. Ma, prima o poi, tutto si paga ...stiamone certi!

maxgallo
Inviato: 22/3/2005 18:44  Aggiornato: 22/3/2005 18:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
Forse prima di diventare presidente era un alcolizzato, ...ma quanti tossici rinascono a vita nuova dopo aver incontrato Gesù Cristo? ...sono innumerevoli e senza titoli prestigiosi ...credimi!
Sembra la trama di un film Elias, ma qui siamo nel "real life" non in un cinema. Se Bush avesse incontrato Gesu' Cristo, come dici tu, sarebbe finita a pugni in faccia e ti lascio immaginare il perchè (altro che porgi l'altra guancia).... Bush rappresenta perfettamente l'ipocrisia della mentalita' americana, che si flette come canne al vento, asseconda degli eventi e delle situazioni. Quanti innocenti sono stati ammazzati sotto le sue amministrazioni, in casa e fuori casa ? Fatti recentissimi e non semplici delìri del passato. Non un ripensamento o una discussione e per condannati a morte o per l'inizio di guerre di petrolio, oltre ovviamente a tutte le menzogne che ci ha perpetrato da una decina d'anni a questa parte. Terri Schiavo non è altro, per lui e per il suo fantoccetto della Florida, che un mezzo mediatico per rinfocolare la retorica che permea il pensiero dell'americano medio e dei paladini della "vita senza dignita'".....ecco perchè puo' contare sempre su una manciata di voti in piu'.... Il problema pero' rimane, la Schiavo è prigioniera, oltre che delle sue impossibilita' a vivere una vita "normale", anche nel non poter decidere le sue volonta'....tanto ci pensano la politica ed i falsi benpensanti per lei... Infinita tristezza....... [ Modificato da maxcantagallo Attivo 22/3/2005 18:48 ] [ Modificato da maxcantagallo Attivo 22/3/2005 18:51 ]

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

F.Capretta
Inviato: 22/3/2005 19:00  Aggiornato: 22/3/2005 19:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
> Elias: > lui non ha mai fatto mistero di essere un "cristiano rinato" dice di esserlo. secondo me non sa neanche cosa vuol dire.. (a proposito,grazie per avermelo spiegato. dalle parole di bush non avevo mai capito cosa volesse dire "cristiano rinato") > ...ciò non toglie che uno può cambiare idea ...o no? ma certamente, anzi, a mio parere è indice di inteligenza! (ahem, non troppo spesso, però :) > Come mi spieghi che sotto la sua presidenza sono stati chiusi tutti i rubinetti > statunitensi, le ingenti somme di denaro, che andavano alle famigerate azenzie ONU (di > salute e pianificazione familiare, ovvero...) ...pro-aborto (con milioni di vittime all'attivo)? hai ragione sai, sembrano quasi credibili. sarebbero più credibili, però, se tagliassero anche i fondi alle famigerate aziende del settore bellico! poche bombe uccidono molto di più di una intera clinica specializzata in interruzioni della gravidanza.... invece questi continuano ad armarsi fino ai denti. concorderai con me che non è un comportamento molto credibile. > Come mi spieghi le sue uscite convinte ...infarcite di argomenti religiosi? > Il suo impegno contro l'eutanasia? ...a favore della vita e della famiglia naturalmente costituita? ...ecc. anche alla luce di quanto detto sopra, le ritengo strumentali uscite propagandistiche. e quel che è peggio, mi fa incazzare a morte che si usino argomenti così delicati per fini politici. queste uscite servono ad accalappiare il gregge disorientato, persone che sono (giustamente) disgustate da questo schifido mondo e che cercano rifugio nei valori millenari. persone, ahimè, male informate e con un basso livello di scolarizzazione, che cadono facilmente preda della demagogia e dei telepredicatori da strapazzo. non è un caso che gli unici stati in cui ha vinto bush sono stati quelli del midwest. saluti Felici :) F.C.

sax
Inviato: 22/3/2005 19:00  Aggiornato: 22/3/2005 19:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/7/2004
Da:
Inviati: 82
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
A me terri non da nessun fastidio. Se come dite voi è insensibile a tutto e a tutti..non sarà per lei un problema vivere altri 40 anni in un letto: intanto avrà fatto una buona azione per chi le starà vicino e si sentirà realizzato nel curarla e nel darle amore. Se vogliamo valutare la dignità di una vita possiamo elencare tanti casi, quella di una puttana è una vita degna o si può uccidere?

F.Capretta
Inviato: 22/3/2005 19:16  Aggiornato: 22/3/2005 19:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
> non è un caso che gli unici stati in cui ha vinto bush sono stati quelli del midwest. pardon, del centro

Santaruina
Inviato: 22/3/2005 20:54  Aggiornato: 22/3/2005 20:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Elias, da credente a credente ti posso dire che la tua “difesa” nei confronti di Bush mi ha lasciato molto perplesso. Bush è un criminale, senza mezzi termini, la sua religiosità è piatta come i deserti in cui è cresciuto, e il fatto che commetta i suoi crimini nel mondo sventolando contemporaneamente la sua fede, per un vero cristiano dovrebbe essere motivo di disperazione. Quando dice che agisce nel nome di Cristo bestemmia, e noi cristiani non dovremmo tollerare tale comportamento. Sta infangando il nome di Cristo, la sua setta fondamentalista sta disonorando il sostantivo “Cristiano”. E’ il peggior nemico dei veri cristiani. Gesù perdeva la sua calma solo di fronte agli ipocriti, non di fronte ai peccatori. E Bush è il re degli ipocriti. Dice di essere un cristiano rinato, ma di religiosità non ne sa niente, la sua spiritualità è profonda come un pozzo di melma. Un uomo che ha incontrato Dio non va a uccidere 100.000 innocenti iracheni. Il movimento evangelico fondamentalista puritano è la parodia del vero cristianesimo, non ha niente di spirituale. Rinato e pentito una minchia, chiedo scusa, quel uomo è un folle criminale esaltato che sta portando alla catastrofe l’intero pianeta. E lo fa nel nome di Dio. Vergogna. Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Linucs
Inviato: 22/3/2005 21:11  Aggiornato: 22/3/2005 21:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Se vogliamo valutare la dignità di una vita possiamo elencare tanti casi, quella di una puttana è una vita degna o si può uccidere? Ovviamente non si può, ma sui banchieri centrali potremmo aprire un vivace dibattito. Bush rappresenta perfettamente l'ipocrisia della mentalita' americana, che si flette come canne al vento, asseconda degli eventi e delle situazioni. E pensare chi non si "flette" viene definito "Costitutional Terrorist" ed altre amenità... Non mi pare che in Italia ci siano le condizioni per esprimere giudizi del genere, certo potremmo emigrare tutti in Tasmania e continuare lì Il problema pero' rimane, la Schiavo è prigioniera, oltre che delle sue impossibilita' a vivere una vita "normale", anche nel non poter decidere le sue volonta'....tanto ci pensano la politica ed i falsi benpensanti per lei... Suggerirei a ciascuno di portare con sè un foglietto con scritto "rianimare / non rianimare / attaccare ad una macchina / staccare la spina dopo una settimana" e quant'altro, magari sarà la volta buona che lo Stato non si arrogherà il diritto di decidere sulla vita altrui. In mancanza di ciò, ci toccherà continuare ad assistere al triste teatrino di paladini. Non mi vengano però a raccontare che lasciar morire di fame una disgraziata dopo aver staccato il tubo sia più "umano" dell'eutanasia, altrimenti rido fino a Dicembre. Grazie ...troppo buono ...ognuno fa ciò che può ...io ci metto il mio, ma te mica scherzi in tema di stronzate ...eppure, tollerare quelle altrui è segno di intima umiltà ...amico! Ti devo ricordare che Bush e Kerry si rotolavano nudi in qualche bara a Yale sotto l'occhio vigile del teschio di Geronimo, non mi pare un granché come esempio di vita cristiana... Il suo impegno contro l'eutanasia? ...a favore della vita e della famiglia naturalmente costituita? ...ecc. E due parole su Gannon/Guckert e sui festini di Karl Rove non le vogliamo aggiungere? Se Bush è a favore della famiglia "naturalmente costituita", io sono il Gran Sovrano Ispettore del Tempo e Potentissimo Cavaliere di Gerusalemme, Principe Kadosh e Sublime Muratore di Mia Nonna in Carriola. Ora sarà anche un teatrino ...ma ciò che conta è sapere che almeno il presidente degli Stati Uniti (attualmente) è un pro-life ...e alla sua persona, almeno per ora, ...non vedo "alternative serie"! Credo che le vedremo molto presto al telegiornale...

Santaruina
Inviato: 22/3/2005 21:24  Aggiornato: 22/3/2005 21:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Citazione:
Eppure molti si battono per proclamare vita anche quella embrionale, e magari sono gli stessi che oggi chiamano Terri una pianta. Se qualcuno di noi ha in casa una pianta che non risponde a tutte le nostre attenzioni, non fa foglie ne' fiori, possiamo decidere di sbarazzarci di quella inutile pianta, ma allora dobbiamo essere sinceri ed ammettere che non e' la pianta il problema. Il problema siamo noi, che non vogliamo piu' occuparci di una pianta che non risponde a tutti i canoni della pianta rigogliosa e sana.
Dignità della vita è a mio parere accettare la sua sacralità e ammettere la nostra ignoranza nei suoi confronti. Non abbiamo idea di cosa sia esattamente la vita, che ci piaccia o meno è un mistero. Può apparire un controsenso battersi per l’embrione, essere contro la pena di morte e auspicare per Terry Schiavo la fine delle sue sofferenze? Io credo che la vita sia qualcosa che va al di là delle nostre conoscenze, e nell’ammettere la nostra ignoranza dovremmo desistere dal manipolarla in ogni modo. Questo è il mio parere. Non manipolare la vita a nostro piacimento significa per me non intervenire sugli embrioni perché non sappiamo cosa esattamente siano, significa non decretare la pena di morte perché nessun essere umano ha il diritto di decidere per la morte di un suo simile e per quanto mi riguarda vuol dire anche essere contro l’accanimento terapeutico, laggiù dove la scienza si arroga il diritto di andare contro il naturale corso di una vita umana prolungandone lo stato vegetativo in maniera artificiale e disumana, non naturale. Io ci vedo arroganza, arroganza dello stato che si intromette in questioni personali, arroganza dei movimenti pseudo religiosi che usano una persona per le loro battaglie ideologiche e arroganza della scienza che si compiace nel tenere in modo artificiale nel mondo una persona in una sorta di parodia della vita. Alcuni indiani d’america quando sentivano che era giunto il loro momento si ritiravano sulle montagne in attesa che il ciclo della loro esistenza passasse attraverso una soglia. Mia nonna abbandonò l’ospedale e volle morire a casa circondata da una ventina tra figli e nipoti. E’ questo che intendo per dignità, perché anche la morte deve avere la sua dignità, anche se noi ce ne siamo dimenticati. Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Redazione
Inviato: 22/3/2005 22:19  Aggiornato: 22/3/2005 22:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Io temo che Elias creda davvero a quello che dice.

Fabius
Inviato: 22/3/2005 22:25  Aggiornato: 22/3/2005 22:25
So tutto
Iscritto: 13/3/2005
Da:
Inviati: 9
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Se le parole hanno un senso, allora io ho letto questo : Terry e' in stato vegetativo da 15 anni questo deve voler dire che non ha nessun tipo di stimolo poiche' il suo cervello non ha elettricita', credo di capire che questo significhi anche non avere nessun dolore. Sappiamo tutti che quando ci tagliamo un dito, non e' il dito che soffre, ma e' il nostro cervello che "avvisa" il dito di provare dolore. Devo dedurre che Terri non soffra. E' apparentemente addormentata in un mondo che non conosciamo, poiche', e scusate se mi permetto, se lo conoscessimo, non sarebbe tanto improbabile che si riuscisse a trovare un rimedio per lei. Altro sarebbe se lei soffrisse, in tal caso, a maggior ragione, non si dovrebbe permettere che la sua vita finisse solo perche' una parte della societa' ha decretato che il suo stare su questa terra , in quello stato, non serve a niente e non e' dignitoso. Chi ha deciso quale sia la dignita' dell'essere umano? Non e' che la dignita' si misura in base alle risposte ? Cioe' ognuno di noi e' dignitoso quando in cambio di qualcosa, da qualcosa? Allora Terri non e' dignitosa, perche' in cambio di tante cure , non da nulla. E' in base a questo che si misura la dignita'? Non mi interessa se Bush e' favorevole alla sua vita e non alla sua morte, non e' perche' Bush ha deciso questo, che mi schiero dalla parte opposta. Non mi interessa nemmeno perche' Bush lo stia facendo. Io sto osservando il comportamento della societa' : questa societa' non ammette il dolore, non ammette il debole, non ammette chi non produce ma solo consuma, ma e' tanto ipocrita da chiamare tutto questo-dignita' della vita- Da qualche parte ho letto che nella dottrina del liberismo non c'e' posto per il debole : il debole va lasciato a se' stesso, se il caso, si sopprime. A chi da fastidio allora Terri? Se lei non sente niente, perche' ci si ostina a dire che lo si fa per lei? Perche' pare abbia detto guardando un film che non avrebbe voluto vivere da invalida? Questo e' sufficente ? Possiamo noi dire che poiche' una macchina la tiene in vita, ora e' il momento di chiudere la macchina? Ma , e mi rivolgo a chi crede in dio, cosa ha permesso all'uomo di "inventare" questa macchina, se non il suo ingegno? E quella stessa macchina che ora e' diventata il nemico di terri, puo' avere salvato molte vite. Ma cosa importa ? Terri , ora e' una persona inutile. Non chiamate "dignita' della vita" il volerla sopprimere, per due motivi, il primo perche' lei non lo sa, ed il secondo perche' far fare una agonia di 10/15 giorni per mancata nutrizione,in modo volontario e consapevole, la trovo uno dei piu' grandi insulti che si possa fare alla vita. Persino ai cani ammalati si fa una iniezione per farli smettere di vivere. Qua si sta travisando tutto, si vuole correre dietro a chi ha sollevato una questione politica di comodo su tutta questa vicenda, ci stanno distraendo dalle motivazioni vere. Non meravigliamoci se un domani ci sara' una legge che stabilira' che le persone che hanno superato gli 80 anni si possono sopprimere, F.

Santaruina
Inviato: 22/3/2005 22:58  Aggiornato: 22/3/2005 22:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Fabius ho capito il tuo punto di vista e su cosa fondi le tue ragioni. Personalmente la mia idea su questa vicenda non nasce dal fatto di considerare la vita di Terry Schiavo inutile o non produttiva. Non vorrei che “fosse soppressa” perché debole o perché rappresenta un “peso morto” per la società. Vorrei che ciò fosse chiaro, non si sa mai. Il mio risentimento è nella sua interezza rivolto verso il mondo scientifico quando in casi come questo si arroga il diritto di contrastare il corso naturale della vita, quando questo è già segnato. Non stiamo ora parlando di una medicina che guarisce, stiamo parlando di una medicina che prolunga artificialmente uno stato non naturale – vegetativo presentandolo come una vittoria sulla morte. La morte è il processo finale irreversibile di ogni vita, e persino la scienza deve arrendersi all’evidenza. La medicina contemporanea riesce a sconfiggere a volte le cause che in altre epoche avrebbero portato al decesso, altre volte non è in grado di farlo ma può “congelare” l’essere umano in uno stato vegetativo irreversibile e presenta comunque anche questo ultimo caso come una vittoria. A me tutto questo fa paura, non condivido queste scelte e questa è la mia opinione nella quale convergono convinzioni personali che a volte esulano la sfera razionale. Rispetto la tua idea, ma anche semplicemente insinuare che una posizione come la mia possa nascere da sentimenti degni del peggior Darwinismo sociale (ci da fastidio perché è debole e improduttiva e quindi inutile) mi sembra scorretto. Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Santaruina
Inviato: 22/3/2005 22:59  Aggiornato: 22/3/2005 22:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
Se Bush è a favore della famiglia "naturalmente costituita", io sono il Gran Sovrano Ispettore del Tempo e Potentissimo Cavaliere di Gerusalemme, Principe Kadosh e Sublime Muratore di Mia Nonna in Carriola.
Sublime Muratore di Mia Nonna in Carriola è il 29° grado del R.B.B.A.A. (Rito del Bocia Bergamasco Antico e Accettato) ?

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Redazione
Inviato: 22/3/2005 23:43  Aggiornato: 22/3/2005 23:43
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Chiarifico che da un punto di vista medico Terry Schiavo non ha più, fisicamente, buona parte della corteccia cerebrale. Qui risiedono sia le zone che percepiscono il dolore, sia quelle in cui avrebbe sede la cosiddetta "coscienza", cioè la consapevolezza di esistere. Ma se il secondo punto - che non è confermabile - non fosse vero, oppure se l'individuo avesse ANCHE un'altro modo, un altro "livello", in cui è in grado di "sapere di essere", avremmo allora una situazione in cui Terry da una parte non soffre, ma dall'altra, con tutta probabilità, non capisce perchè si voglia tenere in vita il suo corpo. [ Modificato da Redazione Attivo 22/3/2005 23:48 ]

fiammifero
Inviato: 23/3/2005 0:53  Aggiornato: 23/3/2005 0:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
E SE CAPITASSE A ME ? nessuno ha risposto o si è posto la domanda,sarà scaramanzia? La mia paura è quella di diventare una possibile cavia di laboratorio!!!! Figuriamoci,dopo due gravidanze e tagli cesarei ancora svengo alla vista di un ago E nonostante abbia messo per iscritto di non volere nè accanimento terapeudico nè stato vegetativo,chi mi assicura che vengano rispettate le mie volontà? Ecco perchè il caso Terry è emblematico! Perchè per forza di cose si deve includere la religione? Chi come me non è credente,perchè deve subire le convinzioni di un altro? Il tanto decantato e invocato libero arbitrio dove è andato a finire?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Fabius
Inviato: 23/3/2005 8:29  Aggiornato: 23/3/2005 8:29
So tutto
Iscritto: 13/3/2005
Da:
Inviati: 9
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Se capitasse a te, cosi' come e' capitato a Terri, probabilmente non lo sapresti mai. Il problema non sarebbe piu' se tu vuoi o no vivere (libero arbitrio) ma se la societa' ti vuole far vivere anche da pianta o no. Se esiste nel cervello un altro "stato" e quello si chiede il perche' di una vita inutile, come si puo' , anche nel dubbio, spegnere una vita che utilizzando un luogo del cervello che ci e' sconosciuto e' in grado di PENSARE? Allora il problema sta a monte : vogliamo o no che gli uomini in caso di gravi malanni vengano attaccati alle macchine ? E una volta attaccati, come , chi e quando decide che quella macchina e' oramai inutile ? Dato che per Terri, per quello che sappiamo, si tratta di una vita vegetativa, dove non esistono ne' dolori , ne' sentimenti, perche' non lasciarla vivere visto anche che ci sono dei genitori che se ne prendono e prenderanno cura ? Querce, sequoie, ulivi centenari, si conservano con rispetto e cura. Ma quindici anni per Terri sono gia' un'eternita'. F.

Elias
Inviato: 23/3/2005 9:33  Aggiornato: 23/3/2005 9:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
Il tanto decantato e invocato libero arbitrio dove è andato a finire?
Per ciò che concerne la vita o la morte dei tuoi simili ...va a finire dritto dritto al cesso! Il "libero arbitrio" ...è strettamente personale, non travalica questa sfera, e ...non è applicabile per fare del male al prossimo, specie se è inerme ed indifeso! Terry ha tutto il diritto di continuare le terapie, perchè le macchine e le cure mediche la aiutano a vivere, così è stato per 15 anni, e ciò dà motivo di speranza che la donna possa continuare a vivere la sua vita, anche se le probabilità di guarigione sono quasi nulle. L'eutanasia, come anche l'aborto, nascono dal fatto che l'uomo non vuole accettare di prendersi cura del suo prossimo, inventando mille scuse scientifiche (che tra l'altro sono anche prive di fondamento) per giustificare il suo egoismo. In definitiva, il messaggio del mondo è che non si accetta la sofferenza, e che per eliminarla del tutto occorre eliminare anche coloro che ne sono colpiti ...per non guardarla in faccia. Il Papa, rispondendo a coloro che lo invitavano a dimettersi dal suo pontificato, ha sottolineato come lo stesso Gesù non è sceso dalla croce, ma l'ha abbracciata con amore. E' un esempio per noi tutti.

patchacuti
Inviato: 23/3/2005 9:39  Aggiornato: 23/3/2005 9:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
- ....Dato che per Terri, per quello che sappiamo, si tratta di una vita vegetativa, dove non esistono ne' dolori , ne' sentimenti, perche' non lasciarla vivere visto anche che ci sono dei genitori che se ne prendono e prenderanno cura ?..... - Mi trovi d'accordo Fabius, questo accanimento a "chiudere" la sua vita....! E se togliendole nutrizione ed idratazione Terri non sentira' alcun dolore (ma in definitiva e' farla morire lentamente di fame e sete e secondo me e' un assassinio..) perche' non lasciarla in pace circondata dall'amore dei suoi genitori! -....Se come dite voi è insensibile a tutto e a tutti..non sarà per lei un problema vivere altri 40 anni in un letto: intanto avrà fatto una buona azione per chi le starà vicino e si sentirà realizzato nel curarla e nel darle amore...- Sax in poche parole hai detto una cosa bellissima: nel vivere Terri fara' un atto d'amore per le persone che le vogliono bene. Ciao

Elias
Inviato: 23/3/2005 9:46  Aggiornato: 23/3/2005 9:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Citazione:
Io temo che Elias creda davvero a quello che dice.
Quasi, quasi ...temo che tu abbia ragione! Ho scritto per benino che non sono il difensore di "giorgino", ...non me ne può fregare di meno di chi frequenta, cosa afferma ...e sono stra-contro le sue sporche guerre espansionistiche. Ciò che vedo sono i fatti ...ed anche se bara, poco mi importa. Sull'aborto (la strage degli innocenti), la difesa della famiglia, l'eutanasia (l'omicidio "mascarato"), ecc. compie, ed ha attuato scelte palesi che rispecchiamo i miei punti di vista, ...in profondo contrasto con quelli dei cultori della morte. Poi che sia un settario di "skull and bones", che adori i teschi o si faccia i "cannoni" francamente ...ca**i suoi! In giro non vedo alternative migliori, ...sia negli USA che in Italia !!!

patchacuti
Inviato: 23/3/2005 9:55  Aggiornato: 23/3/2005 9:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Elias, per me "la strage degli innocenti" si compie quando una donna butta il bambino che ha portato in grembo per nove mesi nel cassonetto della spazzatura o in una borsa di plastica o quando non nutri la tua bambina fino a ridurla in uno scheletrino! Torno a ripetere una cosa gia' detto tempo fa, se ci fosse piu' insegnamento fin dalle scuole, non ci sarebbero tanti casi come questi! E anche piu' aiuto dalla societa' per future mamme in difficolta'.

patchacuti
Inviato: 23/3/2005 9:59  Aggiornato: 23/3/2005 9:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
16 marzo 2005: il presidente Usa George W. Bush ha respinto l'idea di una moratoria sulle esecuzioni, ribadendo di essere favorevole alla pena di morte, che ha definito “un deterrente contro il crimine”. L’amministrazione Bush ha recentemente chiesto ai tribunali Usa di rivedere diversi casi di condannati a morte. Prendendo spunto da questa inaspettata decisione, al Presidente è stato chiesto nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca se fosse mutata la sua posizione sulla pena di morte. ''No, sono ancora un sostenitore della pena capitale. Desidero ovviamente essere sicuro che una persona condannata a morte sia davvero colpevole”, ha replicato Bush, aggiungendo che “a prescindere dalla posizione personale sulla pena di morte, bisogna essere sicuri di utilizzare al meglio le tecnologie esistenti, come le analisi del Dna, per avere la certezza dell’innocenza o della colpevolezza dell’imputato. (Fonti: Ansa, 16/03/2005) ...E come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio!!! Altro che cristiano-rinato!

Santaruina
Inviato: 23/3/2005 10:06  Aggiornato: 23/3/2005 10:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Citazione:
Poi che sia un settario di "skull and bones", che adori i teschi o si faccia i "cannoni" francamente ...ca**i suoi!
Però se dai cannoni ci spara sono ca**i nostri...

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Linucs
Inviato: 23/3/2005 13:40  Aggiornato: 23/3/2005 13:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Poi che sia un settario di "skull and bones", che adori i teschi o si faccia i "cannoni" francamente ...ca**i suoi! Alla faccia del presidente cristiano! Bush è buono solo a fare lo zerbino di Sharon, Zakheim, Wolfowitz, Killerstein, Murderberg e soci, non certo a far la parte del cristiano tutto d'un pezzo... In giro non vedo alternative migliori, ...sia negli USA che in Italia !!! Ma come, vuoi mettere Bush contro il micidiale Michael Peroutka?

patchacuti
Inviato: 23/3/2005 14:27  Aggiornato: 23/3/2005 14:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Aggiungo il sito di Terri. Io, purtroppo capisco poco l'inglese..... Caso mai per chi interessa. Ciao http://www.terrisfight.net/

goldstein
Inviato: 23/3/2005 14:57  Aggiornato: 23/3/2005 14:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
120,000 Iraqi deaths; 1 brain-dead American death, and the outrage about the 1 death and the ignoring of the deaths of 120,000--this is odd reasoning. http://www.todaysalternativenews.com/index.php?event=link%2C150&values[0]=&values[1]=2321 ps: Linucs, visto che sei informato anche su certi giri, dai un'occhiata alle ultime righe qui... http://www.thelawparty.com/FranklinCoverup/FranklinBookGrove.htm [ Modificato da goldstein Attivo 23/3/2005 15:04 ] Ho cercato di accorciarti il link, ma c'è una parentesi quadra dentro e non si può. Massimo [ Modificato da Redazione Attivo 23/3/2005 22:39 ]

maxgallo
Inviato: 23/3/2005 14:57  Aggiornato: 23/3/2005 14:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Prova con questa traduzione (un po' grossolana a dir la verita')

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

patchacuti
Inviato: 23/3/2005 15:02  Aggiornato: 23/3/2005 15:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Grazie Maxc, non riesco ad aprirlo, ma provo piu' tardi. Forse e' il mio computer Ciao

mc
Inviato: 23/3/2005 16:08  Aggiornato: 23/3/2005 16:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
>>>>>>L'eutanasia, come anche l'aborto, nascono dal fatto che l'uomo non vuole accettare di prendersi cura del suo prossimo, inventando mille scuse scientifiche (che tra l'altro sono anche prive di fondamento) per giustificare il suo egoismo. In definitiva, il messaggio del mondo è che non si accetta la sofferenza, e che per eliminarla del tutto occorre eliminare anche coloro che ne sono colpiti ...per non guardarla in faccia. Il Papa, rispondendo a coloro che lo invitavano a dimettersi dal suo pontificato, ha sottolineato come lo stesso Gesù non è sceso dalla croce, ma l'ha abbracciata con amore. E' un esempio per noi tutti. Ma come fai ? Se mi mettessi a tavolino per cercare tutte le cose che meno condividi, che anzi ti fanno imbestialire, per postartele, non riuscirei mai nel modo e nei termini in cui ci riesci tu con me. E' la cosa piu' ipocrita che abbia mai sentito sull'argomento. Ed e' anche falsa e generalizzante. Oltre che un boomerang. Ipocrita, perche' le stesse persone che si misurano in questo "blablablablablabla" insensato sull'aborto e l'eutanasia, non alzarebbero, e non lo fanno, per salvare le stesse vite a cui tanto tengono in altre situazioni. Soprattutto trattandosi di vite musulmane. Falsa e generalizzante, perche' nessuno puo' permettersi di azzardare un giudizio su una scelta arbitrariamente e arrogantemente basandosi sulle proprie esperienze e ambiti sociali. Le motivazioni, quelle che tu indichi come le UNICHE ragioni, sono le piu' meschine che abbia mai sentito. Con cio' non pretendo che non possa essere vero, ma mi oppongo affinche' si possa pensare, anche solo per un istante, che quel livello di meschinita' possa essere considerato diffusamente applicabile. Spero che queste esternazioni non siano frutto di esperienze personali perche' la cosa sarebbe tristemente tragica (ma a ragion veduta una singola manifestazione di cio' che ipotizzi). Boomerang, perche' concludi : Gesù non è sceso dalla croce, ma l'ha abbracciata con amore. E' un esempio per noi tutti. Potrebbe tranquillamente trattarsi del primo caso di eutanasia (togliersi la vita) di cui si sia mai parlato. Un malato terminale che vuole farla finita potrebbe aver raggiunto una certa consapevolezza poi non del tutto diversa da questa scelta misericordiosa del tuo messia. Chi decide di farla finita molto spesso lo fa per non procurare sofferenze a se stesso, ma anche per evitarne ai propri cari. Chissa' perche' invece sarebbe cosi' diverso... mc

drew
Inviato: 23/3/2005 17:12  Aggiornato: 23/3/2005 17:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/8/2004
Da:
Inviati: 166
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
L'eutanasia, come anche l'aborto, nascono dal fatto che l'uomo non vuole accettare di prendersi cura del suo prossimo, inventando mille scuse scientifiche (che tra l'altro sono anche prive di fondamento) per giustificare il suo egoismo.
In linea generale mi sento di condividere questo intervento di Elias. Per quanto riguarda però il caso di Terri credo che abbiamo bisogno di effettuare almeno un distinguo: TERRI HA OPPURE NO FONDATE SPERANZE DI RIPRESA? La questione mi sembra fondamentale poiché chi vuole difendere la vita e la sua dignità lo deve fare integralmente , in tutta la sua realtà. E fa indubbiamente parte della realtà della vita anche la morte. Sarebbe auspicabile che ogni uomo arrivasse al momento della morte cosciente di quanto sta avvenendo. Per chi crede, si tratta inoltre del momento dell’incontro con il Creatore. Credo che nessuno abbia il diritto di usurpare ad altri questo momento, rendendo il malato completamente incosciente, magari per alleviarne il dolore. Un atteggiamento del genere si può giustificare con la concreta speranza di ripresa del malato e quindi torna la domanda iniziale: Terri ha speranza di ripresa? Se la risposta è no, chi può avere il diritto di strappare Terri al naturale corso della sua vita? Chi può avere il diritto di rimandare a tempo indeterminato il suo incontro con il Signore? Ripeto: IL NATURALE CORSO DELLA VITA DI TERRI ! E’ possibile che gli stessi valori e principi che inducono molti a schierarsi contro l’aborto e l'eutanasia potrebbero in questo caso portare le stesse persone a schierarsi contro l’accanimento nel mantenere in vita Terri. Il termine eutanasia (dolce morte) è troppo generico. Occorre distinguere: parliamo di procurare attivamente (iniezione letale) la morte anticipatamente ad un malato terminale per non farlo soffrire più, o stiamo parlando di sospendere le terapie più o meno invasive in un caso senza speranza? Credo che da un punto di vista morale la cosa faccia enorme differenza! Infine, sicuramente come dice Elias molti ai nostri giorni non se la sentono di guardare in faccia la sofferenza, scegliendo strade più comode come aborto ed eutanasia. Ma mi sembra anche altrettanto vero che molti non se la sentono di guardare in faccia la realtà della vita, la quale porta inesorabilmente verso la morte, e sfruttando le moderne tecnologie stravolgono il senso della vita stessa pur di non trovarsi faccia a faccia con la scomoda realtà della morte. Drew.

Redazione
Inviato: 23/3/2005 20:25  Aggiornato: 23/3/2005 20:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
TERRI HA OPPURE NO FONDATE SPERANZE DI RIPRESA? I giudici hanno deciso di no. Questa era la condizione che avevano posto ai genitori per continuare l'alimentazione artificiale. Che mostrassero una qualunque diagnosi medica di speranza.

Fabius
Inviato: 23/3/2005 22:06  Aggiornato: 23/3/2005 22:06
So tutto
Iscritto: 13/3/2005
Da:
Inviati: 9
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
EUTANASIA = e' la libera scelta, di un individuo in pieno possesso delle sue facolta' mentali di porre fine ai suoi giorni, perche' affetto da malattia o impedimento irreversibile, inaccettabile dal soggetto che chiede di chiudere la sua vita. Nel caso di terri non si tratta di eutanasia, ma di stabilire se nei suoi confronti c'e' o no, accanamineto terapeutico. Forse lo e', ma siamo davanti ad un essere che non e' addormentato e che ha bisogno di macchine per respirare , ha "solo" necessita' di essere alimentata in modo artificiale. Ditemi, nei confronti del Papa non c'e' lo stesso accanimento? Lui e' quasi cosciente, ma quando sarebbe morto se la medicina e la scienza non avessero avuto i mezzi di impedire la sua morte naturale ? Dobbiamo condannare la scienza e la medicina perche' si "avventura" a contrastare la morte ? La scienza non cerca l'immortalita', cerca la soppravvivenza piu' lunga nel tempo. Ed e' pienamente condivisibile questa ottica. Che ne sarebbe di noi senza il vaccino per la tubercolosi? Quanti ne ha ammazzati la tubercolosi? Era giunta per loro l'ora ineluttabile della morte, ma la ricerca ha inventato un vaccino che ha debellato questa apocalittica malattia, stessa cosa vale per tante altre malattia che mietevano vittime a centinaia di migliaia. Perfino il cancro, che se lo si accetta come forma di "fine ineluttabile della vita" e' in gran parte curabile oggi. Ma ci piace pensare che Terri non abbia via di scampo : lei e' giunta in un luogo e in un momento dove non puo' piu' nulla ne' la medicina ne' la scienza. Ne siamo certi? Quanti medici oggi esistenti al mondo possono affermare di conoscere il cervello umano? Si, probabilmente Terri non tornera' mai piu' nel nostro mondo, e anche un miracolo la riportasse tra noi, sarebbe forse una persona fuori da ogni nostro modo di vedere la vita. E' meno importante solo per questo? E poi, ci sono dei fratelli , dei genitori, che la vogliono qui, cosi' come e', chi siamo noi per decretare che la volonta' di chi la ama e' sbagliata? E' giusta la volonta' di un marito che da tempo ha un'altra vita , e ritengo giustamente si e' rifatto un'altra vita. Ebbene, perche' questo uomo che da tanto tempo e' fuori dalla vita di Terri, non la lascia alla sua famiglia, che sia questa a decidere se la vuole amare cosi' coe e' e per quanto vivra' ancora questa donna ? Forse questo nostro mondo non sa capire che l'amore ha tante strade, e non e' detto che sempre debba essere corrisposto per essere vero. F.

Redazione
Inviato: 23/3/2005 22:33  Aggiornato: 23/3/2005 22:33
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
FABIUS. Al marito la domanda è stata posta: perchè non restituisce Terry alla sua famiglia? Lui ha risposto: Sono io la famiglia di Terry. Nonostante io abbia un'altra compagna, non mi sono mai divorziato da lei. E Terry mi ha detto "se mi succede una cosa del genere, staccami la spina", non mi ha detto "se mi succede una cosa del genere rimandami dai miei genitori". [ Modificato da Redazione Attivo 23/3/2005 22:35 ]

Redazione
Inviato: 23/3/2005 22:34  Aggiornato: 23/3/2005 22:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
FABIUS. Al marito la domanda è stata posta: perchè non restituisce Terry alla sua famiglia? Lui ha risposto: Sono io la famiglia di Terry. Nonostante io abbia un'altra compagna, non mi sono mai divorziato da lei. E Terry mi ha detto "se mi succede una cosa del genere, staccami la spina", non mi ha detto "se mi succede una cosa del genere rimandami dai miei genitori". [ Modificato da Redazione Attivo 23/3/2005 22:34 ]

Fabius
Inviato: 23/3/2005 22:41  Aggiornato: 23/3/2005 22:41
So tutto
Iscritto: 13/3/2005
Da:
Inviati: 9
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Ma questa cosa e' grottesca !!!! Un uomo ha sposato una donna che ad un certo punto va in "letargo". Incassa un bel po' di soldi per una causa contro l'ospedale, poi si rifa' una vita, fa dei figli, e gli avanza tempo e voglia di "decidere" che l'oggetto dei miloni di dollari della causa contro l'ospedale abbia gia' "dato il meglio di se'", quindi e' bene che passi a miglior vita, cosi' puo' regolarizzare il suo legame con l'altra donna e dare un ruolo defintivo ai suo figli, tutto cio' senza perdere nemmeno un dollaro di eredita'. Be', Bush e' ripugnante mentre in combutta con la chiesa , cavalca questa tigre, per evidenti scopi elettorali, ma questo "marito" fa venire il vomito. Se Terri fosse stata una qualsiasi donna (come la nostra ragazza di Lecco, per esempio..e come tante altre decine e decine di cui non si sa nulla..e per fortuna) se dietro alla sua storia non ci fosse stata una guerra tra i genitori e il marito, condita con interessi economici, l'opinione pubblica americana forse di Terri non saprebbe nulla, e questa donna continuerebbe a stare nel suo letto a vegetare, ma sarebbe ancora lo scopo di vita e di amore di due genitori, che la considerano ancora la propria figlia. F.

Redazione
Inviato: 23/3/2005 23:21  Aggiornato: 23/3/2005 23:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Non difendo necessariamentre il marito, ma a quel che mi risulta non solo non c'è niente in eredità, ma del milione di dollari che pagò l'assicurazione circa 700 mila dollari andarono per le spese mediche, e credo che con le spese legali il marito abbia già fatto fuori da un pezzo il rimanente. Quella dell'eredità è una voce maligna messa in giro da chi sta dalla parte dei genitori, ma lo stasso marito ha smentito categoricamente in TV, qualche giorno fa, e nessuno ha ribattuto. Il marito inoltre avrebbe potuto tranquillamente divorziare in qualunque momento, sia perchè ha la patria potestà, sia per ovvii motivi contingenti. [ Modificato da Redazione Attivo 23/3/2005 23:23 ]

Elias
Inviato: 24/3/2005 9:28  Aggiornato: 24/3/2005 9:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Citazione:
se ci fosse piu' insegnamento fin dalle scuole, non ci sarebbero tanti casi come questi! E anche piu' aiuto dalla societa' per future mamme in difficolta'.
Ok ...ma chi decide i programmi scolastici, cosa studiare oppure no, ...quale storia imparare e quale occultare, ...quale moda creare e quale pudore frantumare, quale zainetto comprare e quale no, quali materie e per quanto tempo? Poveri noi ...disorientati, dispersi e frastornati ...sotto una cappa sulfurea che oscura persino il Sole!

Elias
Inviato: 24/3/2005 9:45  Aggiornato: 24/3/2005 9:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
molti non se la sentono di guardare in faccia la realtà della vita, la quale porta inesorabilmente verso la morte, e sfruttando le moderne tecnologie stravolgono il senso della vita stessa pur di non trovarsi faccia a faccia con la scomoda realtà della morte.
Appunto, è un circolo vizioso da cui è difficile uscirne. Da sempre l'uomo stigmatizza tutto quanto gli ricordi che in realtà è solo una creatura coi suoi limiti ed i suoi difetti, ...il "bello" è quando gioca a sentirsi dio, allora iniziano i drammi. La tecnologia in mano ad irresponsabili che giocano ai "piccoli padreterni", ...usata senza etica ...in modo scorretto ...ci porta dritti all'oblìo!

patchacuti
Inviato: 24/3/2005 9:58  Aggiornato: 24/3/2005 9:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Elias, hai ragione...... ma mi sfugge qualcosa dalla tua risposta...

Elias
Inviato: 24/3/2005 10:06  Aggiornato: 24/3/2005 10:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Terri è VIVA, può muovere gli occhi, può corrucciare la fronte, può sentire, con gli occhi esprime i suoi sentimenti, davanti alla notizia che ha sconcertato il mondo, che qualcuno ha deciso al posto di Dio sulla sua sorte, Terri ha fatto vedere le sue lacrime. L'unica colpa è che è diventata una "persona inutile".......perciò qualcuno ha deciso che Terri "deve morire" e deve morire di fame e di sete (peggio dei condannati a morte). Vi ricordate l'attore SUPERMAN??? Un superman...nella malattia anche lui non poteva vivere AL DI FUORI DELLE MACCHINE... E QUALE TESTIMONIANZA CI HA SAPUTO DARE? DISSE CHE MAI AVREBBE RINUNCIATO A VIVERE. E MAI SMETTEVA DI RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE CON FATICA GLI ERANO STATI ACCANTO. Si vuole creare un precedente, spianare la strada ai più abominevoli delitti in nome della pietà diabolica, la stessa che fa morire di "dolce morte" i piccoli olandesini in cliniche sataniche, perchè affetti da malattie, considerati (diversamente dagli animali!) inutili pesi da eliminare! Che dire ...ASSASSINI .

Linucs
Inviato: 24/3/2005 10:49  Aggiornato: 24/3/2005 10:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Ok ...ma chi decide i programmi scolastici, cosa studiare oppure no, ...quale storia imparare e quale occultare, ...quale moda creare e quale pudore frantumare, quale zainetto comprare e quale no, quali materie e per quanto tempo? L'UNESCO, no?

Elias
Inviato: 24/3/2005 11:23  Aggiornato: 24/3/2005 11:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO

Elias
Inviato: 24/3/2005 11:27  Aggiornato: 24/3/2005 11:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: ASSASSINI ALL'ASSALTO
Citazione:
L'UNESCO, no?
Mancando la faccina che vomita ...mi accontento di queste:

patchacuti
Inviato: 24/3/2005 12:03  Aggiornato: 24/3/2005 12:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Vi ricordate l'attore SUPERMAN??? E Ambrogio Fogar??? Anche lui paralizzato...

Santaruina
Inviato: 24/3/2005 12:21  Aggiornato: 24/3/2005 12:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Mi sembrava interessante riportare il parere di Massimo Fini "Ma Terri non è cosciente e la decisione spetta al marito che ne ha la tutela legale. Se fa rimuovere quel tubo è eutanasia, è cioè un omicidio, sia pure compiuto a fin di bene? No, perché in questo caso non c'è nessuna azione od omissione che sia causa di morte, c'è semplicemente il rifiuto di speciali macchinari che allungano artificiosamente e artificialmente una vita che altrimenti sarebbe naturalmente conclusa. L'azione intrusiva, l'azione attiva, se così possiamo esprimerci, è avvenuta prima, quando l'équipe ospedaliera ha utilizzato quegli speciali macchinari, quella sonda gastrointestinale, alterando il decorso naturale della vita e della morte di Terri. Togliere quella sonda significa restituire Terri a quel decorso, restituirle il diritto alla sua morte naturale, non significa ucciderla. È il fatto che sia il tubo gastrointestinale ad alimentarla a confondere le idee ("la si fa morire di fame e di sete") e a far pensare che ci si trovi di fronte a un caso di eutanasia per omissione. Ma quel cibo e quell'acqua non arrivano a Terri in modo normale ma attraverso una macchina e ciò che le viene tolto non è quindi il cibo ma il macchinario, ripristinando così la situazione naturale, la vita naturale, la morte naturale. ...."se non siamo padroni della nostra morte vuol dire che non siamo più padroni nemmeno della nostra vita" fonte Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
mc
Inviato: 24/3/2005 14:37  Aggiornato: 24/3/2005 14:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Elias Il punto e' che cosa ne vuole fare Schiavo della sua "vita". Se fosse vero quello che il marito riferisce (cioe' che le chiare volonta' erano di "staccarle la spina, qualora...". Ma presumo che a te non importi affatto dei sentimenti dei diretti interessati. Basta non seguire il disegno dell' "occulto sulfureo" alla olandese. Nessuno puo' giocare a fare dio. Come se bastasse decidere di uccidere qualcuno per esserlo... Giocare a fare dio puo' anche essere forzare qualcuno a vivere anche se vuole morire... tramite una legge poi : come a dire "per dimostrarti che sono dio (o che faccio la mia parte alla grande) ti invio "sulla terra" anche le mie Leggi divine, che guai a te, se le infrangi!!"... Diavolo e zolfo, lasciamoli nei tarocchi e nei laboratori di chimica, non li tirare in ballo ogni volta non riesci a spiegare che tipo di "moventi" possano avere quelli che stanno dalla parte opposta alla tua. Due domande, elias: ...sei a favore della pena di morte? ...sei a favore della Guerra (intesa come mezzo politico o religioso)? (...le domande sono per tutti coloro si reputino contrari all'eutanasia e all'aborto, che abbiano la voglia di rispondere...) >>>>>Si vuole creare un precedente, spianare la strada ai più abominevoli delitti in nome della pietà diabolica, la stessa che fa morire di "dolce morte" i piccoli olandesini in cliniche sataniche, perchè affetti da malattie, considerati (diversamente dagli animali!) inutili pesi da eliminare! Secondo te devono usare l'eutanasia per poter eliminare coloro i quali vengono considerati un "peso"? Ingenuo. Vedi la pagliuzza e non la trave. Illuminante, davvero. mc

patchacuti
Inviato: 24/3/2005 15:30  Aggiornato: 24/3/2005 15:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
mc, la cosa che condanno io e' farla morire cosi'. ciao

Elias
Inviato: 24/3/2005 17:21  Aggiornato: 24/3/2005 17:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
...."se non siamo padroni della nostra morte vuol dire che non siamo più padroni nemmeno della nostra vita"
Santaruina da te questa proprio non me l'aspettavo! Cosa significa essere padroni della propria vita o della propria morte? La vita è un dono da conservare con cura, ...sorella morte corporale ci verrà a trovare quando verrà la nostra ora, non spetta a noi decidere della vita o della morte di chiunque ...nemmeno della nostra. L'affermazione (di Fini ...di cui sopra) rivela una sottile vena patetica, un profondo senso di vuoto, come quelli che arrivano al punto di bestemmiare la propria madre perché sono stati messi al mondo senza il loro consenso, e ...via al suicidio, ...il ché rivela grande frustrazione. Ciò avviene quando nella propria esistenza non si hanno stimoli ne progetti di vita, quando si vive in modo effimero, ...ne tantomeno si crede nella vita oltre la vita ...quella che non avrà mai fine! Si lasci in pace Terri, ...si dice: nessuno tocchi caino, nessuno abbandoni un cane, nessuno sfrutti gli animali, ...ma poi si ammazza una donna facendola morire di fame perché un'altro a deciso di farla morire: ...è lo scempio della morale ...decisione insensata quanto bestiale!

Elias
Inviato: 24/3/2005 17:42  Aggiornato: 24/3/2005 17:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
Nessuno puo' giocare a fare dio. Come se bastasse decidere di uccidere qualcuno per esserlo... Giocare a fare dio puo' anche essere forzare qualcuno a vivere anche se vuole morire... tramite una legge poi : come a dire "per dimostrarti che sono dio (o che faccio la mia parte alla grande) ti invio "sulla terra" anche le mie Leggi divine, che guai a te, se le infrangi!!"... Diavolo e zolfo, lasciamoli nei tarocchi e nei laboratori di chimica, non li tirare in ballo ogni volta non riesci a spiegare che tipo di "moventi" possano avere quelli che stanno dalla parte opposta alla tua.
Caro mc continui a girare intorno all'essenziale senza mai coglierne il senso più profondo ...peccato! Diavoli, zolfo, tarocchi, chimica: non trovo il nesso logico, ...e non si tratta tanto di stare dalla parte opposta alla mia, perché la mia non è una controparte ma è solo la Via, la Verità e la Vita ...il resto gli gira intorno. Scusa la franchezza, ma è proprio così, non è sterile presunzione ...e nessuno vuole costringerti ad uniformarti al pensiero altrui! Citazione:
...sei a favore della pena di morte? ...sei a favore della Guerra (intesa come mezzo politico o religioso)? (...le domande sono per tutti coloro si reputino contrari all'eutanasia e all'aborto, che abbiano la voglia di rispondere...)
Non sono favorevole alla pena di morte! Odio la guerra ...ma in certi frangenti può essere indispensabile (ricordi Lepanto, S. Giovanna d'Arco, Vienna, ...in quel senso ...era vitale), ad esempio quella di difesa (come quella dei Croati bosnaci contro le orde islamiche kosovare ...risultato finale: Kosovo indipendente, migliaia di monasteri ortodossi rasi al suolo e smembramento culturale e geo-politico dell'intera regione!). Quelle "preventive" sono assurde e fuori da ogni logica! Disgustosamente contrario: all'aborto, all'eutanasia, alla refrigerazione degli embrioni con conseguente epurazione, all'eugenetica, allo snaturamento dei rapporti umani, ecc..

batu
Inviato: 24/3/2005 17:43  Aggiornato: 24/3/2005 17:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2004
Da:
Inviati: 81
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
SEGNALO QUESTA NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA TERRY SCHIAVO: ULTIMO RICORSO BOCCIATO DA CORTE SUPREMA La battaglia legale sul destino di Terri Schiavo si 'e conclusa. La Corte Suprema ha respinto la richiesta di esaminare il ricorso presentato dai genitori della donna che si trova in coma vegetativo da 15 anni. Senza alcun commento, i nove giudici hanno rigettato la richiesta avanzata da Bob e Mary Schindler di ordinare il ripristino dell'alimentazione forzata. I tribunali di ogni grado e giurisdizione si sono cosi' gia' pronunciati sulla vicenda, nella quale sono pesantemente intervenuti sia il Congresso che la casa Bianca. (AGI)

Elias
Inviato: 24/3/2005 17:54  Aggiornato: 24/3/2005 17:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Stati Uniti: respinto il ricorso dei genitori Terri Schiavo: il "crimine" di essere inutile WASHINGTON. Non ha alcuna possibilità di essere "recuperata" ad una vita "normale". Quindi, Terri Schiavo deve morire. È questa, secondo le prime informazioni, l'assurda e agghiacciante motivazione con la quale, oggi, il giudice della Corte distrettuale di Tampa (Florida), James Whittemore, ha respinto il ricorso presentato dai genitori della donna che si trova in stato vegetativo da 15 anni e alla quale, venerdì scorso, era stata staccata la sonda dell'alimentazione. Per permettere ai genitori di Terri di salvare la figlia, il cui sostentamento attraverso un tubo era stato sospeso per ordine della magistratura locale, il Congresso aveva approvato a tempo di record un disegno di legge che permetteva di ricorrere alla giustizia federale. Ma il giudice Whittemore ha deciso che la vita di Terri non vale la pena di essere vissuta, condannando al tempo stesso la donna ad una morte atroce: la morte per fame e per sete. In fondo, il destino di Terri non appare dissimile a quello di tanti uomini e donne che negli Stati Uniti vengono condannati a morte per i loro crimini. Ma Terri non ha commesso nessun crimine, se non quello di essere "inutile" agli occhi di una società incapace di apprezzare e difendere il dono della vita. Di ogni vita. ------- Adesso attendiamoci il peggio, il precedente va maturando, ...i malati gravi sono avvisati! Ma la pagheranno cara i nuovi erodiani, ...gli assassini di creature inermi .

Redazione
Inviato: 24/3/2005 20:45  Aggiornato: 24/3/2005 20:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
ELIAS "....difendere il dono della vita. Di ogni vita." Dove sei tu quando mettono qualcuno sulla sedia elettrica?

patchacuti
Inviato: 25/3/2005 9:07  Aggiornato: 25/3/2005 9:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Elias, cosa significa "snaturamento dei rapporti umani"?? Ciao

Elias
Inviato: 25/3/2005 9:29  Aggiornato: 25/3/2005 9:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
Dove sei tu quando mettono qualcuno sulla sedia elettrica?
Probabilmente dove sei tu, qualche kilometro più in là! Faccio ciò che posso, ...ognuno nel proprio stato dovrebbe far sentire alta la propria indignazione ogni volta che si perpetuano delitti del genere. Ed ora, dove sono le associazioni come: nessuno tocchi caino, amnesty inter., greenpeace, lega ambiente, il wwf, il lav e gli animalisti tutti che spogliano nudi davanti ai teatri per una pelliccia, che si stracciano le vesti e si dipingono di rosso per un visone, ...adesso tutti questi che si danno da fare per i presunti criminali condannati a morte e, per la salvaguardia della natura, cosa fanno per Terry? ...un essere umano condannato ad una morte atroce senza colpe ...dove sono? ...dove sono Kerry e Clinton in questi frangenti? forse stanno partecipando felici a qualche banchetto gay? Scusa ...mi ricomincia la nausea!

Elias
Inviato: 25/3/2005 9:39  Aggiornato: 25/3/2005 9:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO

Redazione
Inviato: 25/3/2005 9:44  Aggiornato: 25/3/2005 9:44
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Elias "....difendere il dono della vita. Di ogni vita." Massimo: Dove sei tu quando mettono qualcuno sulla sedia elettrica? Elias: Probabilmente dove sei tu, qualche kilometro più in là! Scusa, Elias, io qui non difendo "il dono della vita" a tutti i costi. Difendo casomai la coerenza, che trovo mancare del tutto nella posizione di molti cristiani "ortodossi"- protestanti o cattolici che siano - te compreso. Me lo sono chiesto anche alla fine dell'articolo, prima che intervenissi tu. Quindi come vedi non ce l'ho con te in particolare, ma mi sono rivolto a te perchè speravo di avere una risposta valida anche per loro. Come fai a conciliare frasi come "difendere il dono della vita. Di ogni vita" con il totale disinteresse che si sente "dalle tua parti" ogni volta che un condannato va alla sedia elettrica? Massimo

fiammifero
Inviato: 25/3/2005 10:12  Aggiornato: 25/3/2005 10:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
SONDAGGIO DOXA IL 60% DEGLI ITALIANI è FAVOREVOLE ALL'EUTANASIA Sempre dal sondaggio: 78,3% favorevole se a richiederla è il paziente 75,3% favorevole a che la decisione sia a richiederla la famiglia 73,5% favorevole anche a introduzione testamento biologico. E' un caso tutta questa risonanza al caso Terry?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Elias
Inviato: 25/3/2005 16:51  Aggiornato: 25/3/2005 16:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Citazione:
Scusa, Elias, io qui non difendo "il dono della vita" a tutti i costi.
E questo (mi consenta ...come direbbe qualcuno!) a mio parere è una piccola grande falla nel tuo pensiero, sempre molto ben articolato, ...ma carente sul mero piano umano e perché no ...su quello spirituale. Se, per un attimo, provassimo a togliere dai nostri pensieri il timore di pestare il piedino di qualche amico, ...ed esprimessimo tutta intera la nostra posizione su temi così scottanti, sarebbe davvero una gran bella cosa. Io qui mi metto in gioco, ...metto tutto me stesso nei miei post, non tralascio nulla e non uso un linguaggio politicamante corretto, consapevole di esser fuori moda e non di rado di crearmi qualche antipatia ...ma chi scrive col cuore in mano deve esser ben disposto a correre di questi rischi. Tu non difendi la vita ...ma ti limiti ad esprimere le tue opinioni condivisibili o meno, ...bene ...ma Massimo Mazzucco nella realtà, nel profondo del suo cuore cosa ne pensa della fine a cui stanno condannando Terry? ...lasciando perdere gli evangelici o altri gruppi, se fosse una tua parente, a cui vuoi un bene dell'anima e, una belva umana ti crea enormi difficoltà, anzi lotta per vederla morta ...te cosa faresti o quali pensieri avresti in merito? Sia chiaro nessuno ti obbliga a rispondere a queste domandine, ...ma il discorso risulterebbe sicuramente più veritiero e privo di scorciatoie! Per il resto, io son coerente o cerco di esserlo il più possibile, riporto le mie idee al meglio, ...ma non rispondo delle incoerenze di altri che predicano bene ma spesso razzolano male! [ Modificato da Elias Attivo 26/3/2005 10:00 ]

Elias
Inviato: 25/3/2005 16:53  Aggiornato: 25/3/2005 16:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
Ecco il solito sondaggio (dubbio o fasullo non saprei dire ) ...per preparare le coscienze al prossimo ...passo iniquo: Tesi: ...è il popolo che la vuole, ...lo dice pure il sondaggio Citazione:
E' un caso tutta questa risonanza al caso Terry?
Per nulla, ...prepariamoci ad altre esecuzioni sommarie di malati gravi ...i tempi sono maturi ! [ Modificato da Elias Attivo 25/3/2005 18:12 ]

Elias
Inviato: 25/3/2005 18:26  Aggiornato: 25/3/2005 18:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: ERODIANI ALL'ASSALTO
Al TG hanno detto che la questione Terry E' CHIUSA ...sta morendo di fame e di sete ...la CNN dice che Terry sta dimostrando un atteggiamento INSOLITO E DI INSOFFERENZA, agita LA TESTA ...secondo la dottoressa che la segue....TERRY SI STA RENDENDO CONTO DI AVERE FAME E SETE ...ma i nuovi "Pilato" hanno deciso "CROCIFIGGETELA"! Povera Terry La pagheranno comunque cara i nuovi erodiani bastardi, vigliacchi ...senza cuore !

Redazione
Inviato: 25/3/2005 21:01  Aggiornato: 25/3/2005 21:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: ERODIANI ALL'ASSALTO
ELIAS: La mia è una situazione molto particolare, e non sempre posso esprimere quello che penso personalmente su un dato fatto, a rischio di sbilanciare la discussione per tutti gli altri. Se no farei un blog, e non un luogocomune. Ma invece di preoccuparti di me, perchè non mi rispondi con chiarezza alla domanda che ti ho fatto, e basta? Ti ho chiesto come fai a conciliare la difesa per la vita a tutti i costi con l'assenza totale di voce nei casi di pena di morte. Riesci per una volta a rispondermi senza per forza tirare in ballo tutti gli altri?

Elias
Inviato: 26/3/2005 9:56  Aggiornato: 26/3/2005 9:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: ERODIANI ALL'ASSALTO
Citazione:
Tu non difendi la vita ...ma ti limiti ad esprimere le tue opinioni condivisibili o meno, ...bene ...ma Massimo Mazzucco nella realtà, nel profondo del suo cuore cosa ne pensa della fine a cui stanno condannando Terry? ...lasciando perdere gli evangelici o altri gruppi, se fosse una tua parente, a cui vuoi un bene dell'anima e, una belva umana ti crea enormi difficoltà, anzi lotta per vederla morta ...te cosa faresti o quali pensieri avresti in merito? Sia chiaro nessuno ti obbliga a rispondere a queste domandine, ...ma il discorso risulterebbe sicuramente più veritiero e privo di scorciatoie!
Potrei anche risponderti così: visto che te non rispondi francamente alle mie domandine (di cui sopra) da me poste, accampando "situazioni particolari" che davanti alla Verità si sciolgono come neve al sole, (davanti alla Verità anche i "blog" impallidiscono) ...perché dovrei farlo io? ...che più volte ho pubblicamente palesato il mio pensiero, ...e sinceramente non ricordo di aver mai tirato in ballo altri nei miei ruvidi ragionamenti "politicamente scorretti" (?). Ma siccome difficilmente mi tiro indietro (lo faccio solo quando veramente non so trovare risposte, ...ed umilmente taccio) ti riporto la mia precedente considerazione: Citazione:
son coerente o cerco di esserlo il più possibile, riporto le mie idee al meglio, ...ma non rispondo delle incoerenze di altri che predicano bene ma spesso razzolano male!
...aggiungendo che l'assenza di voce in merito alla pena di morte (dove c'è puzza di morte non c'è sconto di pena, ne tantomeno possibilità di raddrizzare la rotta di una vita) ...è solo una tua impressione, ...nei "blog cristiani" se ne parla tanto, ...anche se, come sul "caso Terry" ...gli altri (...non te, ...lo credo e spero fermamente!) ...fanno orecchie da mercante! Santa Pasqua cristiana a te e famiglia tutta

Elias
Inviato: 26/3/2005 16:39  Aggiornato: 26/3/2005 16:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Prima per sottolineare l'importanza di un concetto o la verità di un fatto si diceva "E' Vangelo", adesso invece "è sondaggio" ...vale il sondaggio. Basta nominare la parola "sondaggio" e stramazza la ragione del potente e del salomonico sapientone! Ma consideriamo i numeri per quello che sono, ...un'amara battuta ironica: 78,3% favorevole se a richiederla è il paziente; Certo, ci pensa la scienza medica a riabilitare lo stato di coscienza anche a coloro che ha catalogato come vegetali, quel tanto che basta a ratificare il contratto, s'intende, poi tornano ad essere vegetali che non sentono dolore, lo dice la scienza.... 75,3% favorevole a che la decisione sia a richiederla la famiglia; Ma bene!!! Ma guarda!!! Proprio la famiglia!!! Ma se ci stanno scassando tutto con il fatto che dobbiamo superare quel concetto oscurantista di famiglia frutto di quella piaga sociale che è il cristianesimo... mi prende un dubbio... ma sì... "la società è la tua famiglia", un sondaggino locale e la decisione è belle che presa! 73,5% favorevole anche a introduzione testamento biologico. Notai e avvocati ringraziano sentitamente per l'incremento del volume d'affari, se mai ce ne sia bisogno! Oramai si sa, la stragrande maggioranza dei media è al servizio del "principe delle tenebre", ed usa i più subdoli strumenti di convincimento occulto, per manovrare le masse a proprio piacimento, ...ti bombardano prima con notizie pescate da ogni dove, e non di rado artefatte, ...poi il colpo finale, una bella serie di sondaggini mirati ...e via, ...cotti a puntino, col cervello lavato per benino, ...siamo pronti ad ingoiare qualsiasi veleno, anche quello più deleterio ! Non conta più la Sacra Scrittura, il senso del pudore, il senso della famiglia, il salomonico ragionamento, la saggezza antica, ...conta ciò che ci viene propinato dai media ...purtroppo ! Vieni Spirito Santo, illuminaci ...dona nobis pacem! [ Modificato da Elias Attivo 26/3/2005 16:57 ]

Redazione
Inviato: 26/3/2005 19:07  Aggiornato: 26/3/2005 19:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: SONDAGGI SULFUREI
D'accordo, Elias. Ora che la discussione è esaurita, posso anche dirti cosa penso. Per me il diritto dell'individuo - anche quello di sbagliare eventualmente "di fronte a Dio" - prevale su ogni cosa. Se i giudici hanno avuto elementi sufficienti per convincersi che quella era la volontà di Terry, fanno bene a toglierle l'alimentazione, poichè quella era la sua volontà. Anche volendo guardarla dal punto di vista cristiano, il libero arbitrio lo ha stabilito S. Agostino. ***************************** Io però da parte tua non ho capito nulla: chissenefrega di sapere di cosa si parla nei circoli cristiani. Io volevo sapere cosa pensi tu, e ancora non ci sono riuscito. Massimo

Elias
Inviato: 27/3/2005 17:44  Aggiornato: 27/3/2005 17:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Citazione:
Se i giudici hanno avuto elementi sufficienti per convincersi che quella era la volontà di Terry, fanno bene a toglierle l'alimentazione, poichè quella era la sua volontà. Anche volendo guardarla dal punto di vista cristiano, il libero arbitrio lo ha stabilito S. Agostino.
Ed io la penso in modo diametralmente opposto al tuo ...spero che adesso ci siamo intesi! I giudici non possono ...o meglio non dovrebbero occuparsi di questioni che riguardano la stretta cerchia personale degli individui, dovrebbero restare fuori dalla volontà umana, tantomeno quando tale volontà è inficiata da condizioni di salute quantomai precarie! Ma forse non sono i giudici i primi responsabili di decisioni inique, ma tutto l'entourage politico che legifera sempre più in tal senso, stabilendo per legge chi deve morire o chi deve vivere, chi deve nascere e chi deve morire nel grembo materno, ...quali scelte deve fare una persona e quali no! Il libero arbitrio è una gran cosa, ma quando lo stesso arbitrio cozza con la libertà degli altri, ...meglio andare a farsi una canna (così non ci penso più, e sono libero di rovinarmi da solo), piuttosto che decidere di dare il via libera all'eliminazione di una donna malata. Uno dei motivi del collassamento dell'URSS è stato proprio l'inoltrarsi troppo e troppo a lungo da parte del sistema, nella sfera privata dei singoli, facendo il bello ed il cattivo tempo in ogni campo, da quello religioso a quello economico, ecc.. Detto ciò ,non è bello da parte tua, infischiarsene delle cosa che avvengono fuori dal tuo orticello, ...può darsi che in quei circoli ci sia qualcuno che possa darti tanti e vari spunti di riflessione che nemmeno immagini. Io non disdegno di stare qui, anche se so perfettamente che starei meglio altrove, anche così avviene la crescita interiore, ...salvo poi l'intervento di un giudice (...o uno pseudo-moderatore) che pone fine ...alla crescita . Saluti

titusnefasto
Inviato: 27/3/2005 20:46  Aggiornato: 27/3/2005 20:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Citazione:
Il libero arbitrio è una gran cosa, ma quando lo stesso arbitrio cozza con la libertà degli altri, ...meglio andare a farsi una canna (così non ci penso più, e sono libero di rovinarmi da solo),
cos'è il nuovo messaggio della madonna questo?

Redazione
Inviato: 28/3/2005 5:36  Aggiornato: 28/3/2005 5:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: SONDAGGI SULFUREI
ELIAS: se non lo si fosse ancora capito, io volevo sapere cosa pensi della pena di morte. [ Modificato da Redazione Attivo 28/3/2005 4:37 ]

Elias
Inviato: 28/3/2005 10:27  Aggiornato: 28/3/2005 10:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Citazione:
cos'è il nuovo messaggio della madonna questo?
No, fortunatamente Maria SS. non ha pensieri simili, diciamo che è molto più soft ! Ma se sei interessato ad approfondire l'argomento eccoti un paio di links: www.medj.org http://medjugorje.altervista.org/ Ciao

Elias
Inviato: 28/3/2005 10:36  Aggiornato: 28/3/2005 10:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Citazione:
ELIAS: se non lo si fosse ancora capito, io volevo sapere cosa pensi della pena di morte.
Ti ho già espresso come la penso sulla pena di morte più di un volta, ed ancora non hai compreso? Comunque, per me, e sottolineo "per me", la pena di morte è solo un obbrobrio, un omicidio gratuito, un'esecuzione che non lascia scampo, non corregge alcunché, e serve solo ai puritani che dopo si sentono più sereni con se stessi, sapendo di aver eliminato un cattivo! Peggio ancora, è quando si elimina qualcuno che "cattivo" non è, come le piccole vittime innocenti soppresse nel grembo materno o come ...l'infausta sorte a cui hanno condannato Terry !

Linucs
Inviato: 28/3/2005 19:10  Aggiornato: 28/3/2005 19:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: SONDAGGI SULFUREI

Elias
Inviato: 29/3/2005 9:47  Aggiornato: 29/3/2005 9:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Citazione: Uno stato che mette a morte i suoi figli (fossero anche tanti caini incalliti) non ha futuro, ...la sua sorte sarà assai cupa!

Linucs
Inviato: 29/3/2005 12:23  Aggiornato: 29/3/2005 12:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: SONDAGGI SULFUREI

Elias
Inviato: 29/3/2005 17:09  Aggiornato: 29/3/2005 17:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Citazione:
Altri spunti per scannarvi
Pace e gioia a te caro Linucs, ...scannarci ...e perché mai? Certo che te, sei un gran "bel paciere" ...diciamo un operatore di pace! Sai cos'è la pace ..vero? ...quella autentica, da non confondere con quella sbandierata nelle piazze arcobaleno ...mi raccomando! Eppure, sappi che di "eutanasia" potresti essere "condannato a morte" anche te (come Terry!), ...come tutti (...quelli facenti parte del belante pecorile subalterno!) .

Linucs
Inviato: 29/3/2005 17:33  Aggiornato: 29/3/2005 17:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Sai cos'è la pace ..vero? ...quella autentica, da non confondere con quella sbandierata nelle piazze arcobaleno ...mi raccomando! In piazza con la bandiera del gay pride ci mando volentieri qualcun altro Eppure, sappi che di "eutanasia" potresti essere "condannato a morte" anche te (come Terry!), ...come tutti (...quelli facenti parte del belante pecorile subalterno!) . Ma no... non dire così... sono i nuovi diritti umani di un nuovo umanesimo con una nuova etica per l'uomo nuovo del futuro... cosa vuoi di più dalla vita...

Elias
Inviato: 29/3/2005 18:19  Aggiornato: 29/3/2005 18:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Citazione:
Ma no... non dire così... sono i nuovi diritti umani di un nuovo umanesimo con una nuova etica per l'uomo nuovo del futuro... cosa vuoi di più dalla vita...
Di certo non un amaro, ...di amarezze già ce ne son troppe in giro! Ho bisogno di un buon digestivo-depurativo, ...leggendo certe cose, mi viene l'acidità di stomaco ...con annessi spasmi da colon irritabile . Nuova etica, ...uomo nuovo...: ...autentiche, luride, amenità escrementizie di inizio millennio, ...null'altro .

Linucs
Inviato: 29/3/2005 18:28  Aggiornato: 29/3/2005 18:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: SONDAGGI SULFUREI
autentiche, luride, amenità escrementizie di inizio millennio E il millennio è appena cominciato...

Elias
Inviato: 29/3/2005 18:35  Aggiornato: 29/3/2005 18:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: SONDAGGI SULFUREI
Citazione:
E il millennio è appena cominciato...
Repetita juvant: ...non prevalebunt! Stiamone certi .

vulcan
Inviato: 30/3/2005 9:05  Aggiornato: 30/3/2005 9:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: EVANGELICI ALL'ASSALTO
post autorimosso [ Modificato da vulcan Attivo 30/3/2005 8:19 ]

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA