Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Je suis cujùn
Inviato da Redazione il 20/6/2015 21:30:00 (9517 letture)

Spararsi nei coglioni è un'arte, bisogna saperlo fare. È in questo Matteo Renzi si sta rivelando un vero professionista.

Soltanto un genio con 8 premi Nobel, diventato primo ministro, poteva riuscire in un solo anno ad alienarsi l'intera categoria dei sindacati, l'intera categoria dei pensionati, ed infine l'intera categoria degli insegnanti (senza peraltro rendere davvero felice nessun altro).

Ed ora che ha preso sberle da tutte le parti, a causa degli errori commessi, il nostro bulletto da discoteca dimostra di quanta saggezza disponga il suo grandioso intelletto: invece di fare una saggia marcia indietro, e di recuperare il terreno perduto, lui sceglie di raddoppiare la posta, e prima "punisce" il corpo insegnanti con un vergognoso ricatto ("Ah sì, non vi piace la legge? E allora niente assunzioni!"), poi torna al decisionismo prima maniera e minaccia di far passare anche questa legge con un voto di fiducia, mettendosi nuovamente contro la sinistra del partito.

E intanto i suoi consensi calano. Perché gli italiani sono pecore sì, ma non sono stupidi. Ormai lo hanno capito tutti ...

... che Renzi crede di riuscire a stare a galla continuando a leccare il culo agli industriali e ai banchieri, mentre non ha la minima capacità di guardare oltre il proprio naso. Lo stanno usando finchè gli è utile, poi lo butteranno nel cesso e tireranno la catena. Quello che lo aspetta in autunno infatti sarà, da una parte, un'emergenza dell'immigrazione che rischia di diventare esplosiva, e dall'altra, una situazione economica sempre più devastante nel nostro paese, che metterà finalmente in luce tutta la pochezza del suo "programma" di governo.

Ormai Renzi ha rivelato fino in fondo le sue carte: è semplicemente un ragazzotto pieno di sé, incapace di ascoltare chiunque e di correggere la rotta, che preferisce affondare con tutta la barca piuttosto che dover ammettere di aver commesso il benché minimo errore.

A questo punto azzardo addirittura una previsione: alle prossime elezioni politiche ci sarà certamente un ballottaggio, e quasi certamente il Movimento Cinque Stelle vi parteciperà. Ma non lo farà contro il Pd, quanto piuttosto contro il centrodestra Berlusconi-Salvini, che nel frattempo si sarà saggiamente ricompattato. Tempo di andare alle elezioni, e Renzi sarà già diventato per tutti storia passata.

Massimo Mazzucco

Voto: 8.00 (11 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Tizio.8020
Inviato: 20/6/2015 22:23  Aggiornato: 20/6/2015 22:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Je suis cujùn
Eh, magari!
SE andasse come tu prevedi, vorrebbe dire che "chi conta" ha deciso di eliminarlo, e spingere Salvini.
Vorrebbe dire potersela giocare fino in fondo , anche se mi sembra troppo facile.
Comunque che "PittiBimbo" fosse poca roba, ma solo immagine, era cosa nota.
All'inizio sembrava unj fenomeno: Presidente della Provincia, Sindaco di Firenze, PDC, tutto in poco tempo.
Ma una volta "solo al timone" ha dimostrato di che pasta è fatto veramente.
Forse la definizione più azzeccata l'ha data Crozza:

"Renzi, il nulla che avanza"...

Mah, mi sembra troppo facile.

JohnTitor
Inviato: 20/6/2015 22:31  Aggiornato: 20/6/2015 22:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Je suis cujùn
Eh, magari!
SE andasse come tu prevedi, vorrebbe dire che "chi conta" ha deciso di eliminarlo, e spingere Salvini.
Vorrebbe dire potersela giocare fino in fondo , anche se mi sembra troppo facile.
Comunque che "PittiBimbo" fosse poca roba, ma solo immagine, era cosa nota.
All'inizio sembrava unj fenomeno: Presidente della Provincia, Sindaco di Firenze, PDC, tutto in poco tempo.
Ma una volta "solo al timone" ha dimostrato di che pasta è fatto veramente.
Forse la definizione più azzeccata l'ha data Crozza:

"Renzi, il nulla che avanza"...

Condivido, anche se sono della Lega penso che i grillini siano mediamente meno controllabili dei leghisti quindi al potere non interessa che vince ma interessa che chi vince sia manipolabile.
M5S ha un grosso difetto: non ha un leader di punta che possa essere eletto. Grillo non può perchè è un condannato.

Pielpino
Inviato: 20/6/2015 23:58  Aggiornato: 21/6/2015 0:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2011
Da:
Inviati: 39
 Re: Je suis cujùn
concordo con l'articolo,aggiungerei anche un altro risvolto, la sua comunicazione,anche se costantemente pompata dai media,è stata efficace durante le primarie pd fino alla sua proclamazione a PdC (senza elezioni) di napolitano, poi nulla,solo slogan vuoti da stadio e roba comunque da dilettanti che rasentano il ridicolume.

Tutto è coinciso con l'abbandono del suo spin doctor,Gori, ex presidente di magnolia, produttori de l'isola dei famosi ed altri prodotti televisivi,anche e soprattutto mediaset, che ha deciso di candidarsi a sindaco di Brescia, quello che in real time gli scriveva le risposte sullo smartphone,tanto che molti detrattori chiamavano renzi Ambro Angiolini.
Quindi penso che la comunicazione indifendibile lo sia diventata anche per mancanza del suo creatore mediatico da un anno a questa parte.


EDIT:un esempio https://www.youtube.com/watch?v=UKwD6PXmnxg

bushfamilyguy
Inviato: 21/6/2015 1:04  Aggiornato: 21/6/2015 1:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/1/2015
Da:
Inviati: 55
 Re: Je suis cujùn
e perche', se lui perde e al ballottaggio ci vanno i suoi finti nemici berluscomici cambia qualcosa?

Ma secondo te questi sono davvero avversari politici?
io vedo solo m5s contro resto del mondo. Da una parte un gruppo di ragazzi con le palle che lottano contro un impero. Dall'altra parte Draghi e tutti i burattinai che detengono il potere (quello vero).
Mi sembra abbastanza palese che nomi e partiti non contino assolutamente nulla. Utilizzano i piu abili a far recepire il messaggio a casalinghe, pensionati e statali, ma il fatto che il capo del giorno si chiami Renzi piuttosto che salvini o Berlusconi conta meno di 0

Rodpariah
Inviato: 21/6/2015 6:52  Aggiornato: 21/6/2015 6:52
So tutto
Iscritto: 11/4/2015
Da:
Inviati: 20
 Re: Je suis cujùn
...Chissà perchè ero già convinto che Renzie fosse ...cit..."è semplicemente un ragazzotto pieno di sé, incapace di ascoltare chiunque e di correggere la rotta",

quando il Primo Ministro era ancora Letta !

Rilancio sull'azzardo di MM; se la situazione Greca si complica ulteriormente il Governo Renzie va a gambe all'aria pure prima...con un'ulteriore perdita di consensi.

Slobbysta
Inviato: 21/6/2015 6:56  Aggiornato: 21/6/2015 7:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Je suis cujùn
Premesso che azzardar profezie è come farsi leggere la mano in un campo ROM...ma supponendo la si azzecchi, il tutto diventa alquanto imbarazzante se come chiave di lettura si vuol far credere che il colpevole è la persona di Renzi piuttosto che il sistema...che funziona così da anni in tutto il mondo, e la staffetta politica è parte integrante del discorso, si può anche parlar di metamorfosi politica, come fece Bertinotti con la sua rifondazione, piuttosto che Occhetto, Fini, Miglio/Bossi, Pecoraro Scanio...cambiare in corsa per destabilizzare i gusti degli elettori, nel blando farsi assorbire o nello "scioccante" farsi sostituire...intanto le cose vanno avanti come "devono" ...democraticamente...

Slobbysta


La Lega non parla più spesso di federalismo, ma è capace di aver uomini, che la rinnovano, in senso di credibilità, il PD ha bruciato eventuali alternative a Renzi, tornasse un D'Alema ..sarebbe fottuta...
Il cinque stelle di sinistra ha piccole possibilità, quello che flirta con Farange è destinato a far la fine dei Verdi...

peonia
Inviato: 21/6/2015 8:42  Aggiornato: 21/6/2015 8:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Je suis cujùn
"C'è un'Europa che non delude i cittadini ed è quella che prevede il reddito di cittadinanza come misura di contrasto alla povertà. Questo provvedimento è legge in 26 Stati membri su 28 e oggi, grazie al Movimento 5 Stelle Europa, arriva anche un importante monito del Parlamento europeo. La Commissione Lavoro e Affari sociali ha, infatti, approvato la "Relazione per le politiche degli Stati membri a favore dell'occupazione". Grazie al lavoro della portavoce Laura Agea, titolare del rapporto, è stato raggiunto e votato favorevolmente il passo che recita:
"Gli Stati Membri devono introdurre un reddito minimo, come una delle misure per ridurre la povertà, proporzionata alla specifica situazione socio-economica nello Stato Membro in questione".

VIDEO La UE dice sì al Reddito di Cittadinanza
segue

http://www.beppegrillo.it/2015/06/redditodicittadinanza_primo_si_dal_parlamento_europeo.html

"Il M5S fa risparmiare 230.000 euro l’anno, è un’altra vittoria a 5 Stelle nel segno dell’onestà e della trasparenza. La Camera ha speso ogni anno 450mila € per il vestiario del personale: divise, camicie, cravatte, scarpe e guanti pagati a peso d’oro con i soldi dei cittadini, uno spreco inaccettabile che dimostra l’incapacità della casta di riformare se stessa. Sperperare mezzo milione di euro l’anno solo per l’abbigliamento è un lusso che Montecitorio non può permettersi, soprattutto di fronte alle emergenze sociali del Paese. Il M5S ha messo in funzione l’apriscatole su questa voce di bilancio, in merito alle procedure di appalto e alle singole dotazioni, scoprendo che l’appalto è avvenuto per affidamento diretto e che negli anni il costo è addirittura aumentato. Abbiamo preteso di ricorrere subito alla procedura concorrenziale e, grazie alle nostre sollecitazioni, la Camera ha indetto per la prima volta un bando di gara sulla fornitura del vestiario di servizio che ha consentito di dimezzare lo stanziamento finora adottato. I partiti non sanno fare altro che alimentare un sistema di privilegi insostenibile, dal Pd alla Lega sono tutti responsabili della corruttela dilagante. Noi portavoce a 5 stelle ci tagliamo gli stipendi, rendicontiamo ogni spesa e restituiamo le eccedenze: per questo abbiamo la forza e la credibilità necessarie a tagliare gli sprechi, ad eliminare i privilegi, a governare nell’interesse esclusivo dei cittadini." Riccardo Fraccaro, M5S Camera

Il Pd ora è molto lontano dal 41% conseguito alle elezioni europee di un anno fa. Il sondaggio realizzato da Tecné per Porta a Porta la scorsa settimana già aveva mostrato un crollo dei dem e un boom pentastellato, ora arriva la conferma con le rilevazioni di Demos, come riporta Il Secolo XIX:

"Dal sondaggio condotto nei giorni scorsi da Demos per l'Atlante Politico - e pubblicato su "La Repubblica" - emerge un Paese deluso. Matteo Renzi arretra vistosamente. Rispetto alle Europee di un anno fa. Ma anche rispetto agli ultimi mesi. Non per caso, le elezioni amministrative che si sono svolte nelle scorse settimane, in numerose regioni e città italiane, non sono andate bene per il Centrosinistra. Secondo 3 elettori su 4, avrebbero indebolito il governo. Le stime elettorali, elaborate da Demos, lo mostrano in modo esplicito. Il Pd scende al 32%. Quasi 9 punti in meno rispetto alle Europee del maggio 2014. Ma 4 punti in meno anche rispetto al sondaggio dello scorso marzo. Si tratta del dato più basso da un anno a questa parte. Mentre il M5s tocca il livello più alto: il 26%. D'altronde, alle recenti elezioni regionali, dove non aveva mai brillato, ha conseguito un risultato considerevole".

QUALCHE DUBBIO?

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
horselover
Inviato: 21/6/2015 9:24  Aggiornato: 21/6/2015 9:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Je suis cujùn
molti elettori del pd non andranno a votare

bernuga
Inviato: 21/6/2015 9:32  Aggiornato: 21/6/2015 9:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/11/2011
Da:
Inviati: 1007
 Re: Je suis cujùn
Secondo me pinocchietto non si sta sparando nelle palle per 2 motivi:
1)Il suo obiettivo non e' rimanere a lungo in quella posizione, ma solo di eseguire il lavoro sporco che li viene comandato, come i suoi due predecessori non eletti.Morto un papa ne faranno un altro.
2)Lui le palle non le ha

Che poi riesca a galleggiare bene e' insito nella natura di chi e' fatto della stessa materia.

Calipro
Inviato: 21/6/2015 11:10  Aggiornato: 21/6/2015 11:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/1/2015
Da:
Inviati: 115
 Re: Je suis cujùn
Se parliamo di spararsi nelle balle, anche la nuova legge elettorale che da il premio di maggioranza al singolo partito non è male. Dato che i 5 stelle non possono fare alleanze, perché non dare loro una chance in più?


Può anche essere che il PD punti realmente ad un partito unico della Nazione, onnicomprensivo, da contrapporre al m5s.
Se si riuscisse a mettere insieme il PD con il centro destra e la Lega, questo blocco potrebbe anche evitare il ballottaggio, almeno sulla carta.


Dico PD e non Renzi perché se questo piazzista è bruciato ne metteranno un altro: quando i "clienti" hanno la memoria questi giochini funzionano sempre.

fefochip
Inviato: 21/6/2015 11:33  Aggiornato: 21/6/2015 11:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
mettendosi nuovamente contro la sinistra del partito

davvero c'è una parte "sinistra" del pd?

io credo che farebbe molto piu successo se da pd passasse a dc e rimettesse lo scudo crociato...tanto vale.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
PinoRossi
Inviato: 21/6/2015 11:40  Aggiornato: 21/6/2015 11:40
So tutto
Iscritto: 24/7/2013
Da:
Inviati: 25
 Re: Je suis cujùn
Il 5 stelle al ballottaggio sarebbe una bella cosa :)
Oramai addirittura i miei familiari vetero pci-ds-pd reputano Renzi un coglione... vuol dire che c'è ancora speranza per l'umanità :)

Tizio.8020
Inviato: 21/6/2015 11:46  Aggiornato: 21/6/2015 12:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Je suis cujùn
Hai dimenticato "corta": quando i clienti hanno la memoria corta questi giochini ...


Il nostro problema peggiore è che se andassero al governo i 5stelle scoppierebbero bubboni ovunque e su qualunque cosa .
Il caso del vestiario alla Camera è un piccolo esempio.
Pensate alla Sanità...
Tempo fa vidi un servizio sulla presentazione del bilancio regionale (Emilia Romagna).
Non ricordo le cifre esatte, ma a grandi linee era così: bilancio regionale 2015 12 miliardi di €, di cui alla Sanità 8,qualcosa miliardi di €.
Praticamente i 3/4 della spesa pubblica di una regione sono per la Sanità????
E tuto il resto (sistemazione fiumi, dissesto idrogeologico, strade etc.) deve esser realizzato con il 1/3 che resta????
Eco perchè non funziona!
NON può funzionare, se tutti devono mangiarci sopra.

In che percentuale questi 3/4 di bilancio alla Sanità, sono riducibili?
Io credo che se ne possano ridurre (asolutamente senza ridurre i servizi in nulla) almeno il 30%.
Report tanti anni fa (quando ancora di credevo) fece un servizio sulla consegna dei medicinali in Liguria (mi pare a Sarzana?).
Un dipendente del Comune girava con il pandino e consegnava a domicilio tutti i medicinali agli utenti.
Il cronista chiese se non era un costo esagerato, girare in macchina per portare roba a 50 km...
Risposta della dirigente: un solo dipendente consegna tutte le prescrizioni, e resta del tempo!
Il problema è che se l'assistito si reca in farmacia e prende le medicine con ricetta rosssa, queste vengono addebitate al prezzo "di listino" (o di convenzione), poi la ASL le paga.
SE invece il dipendente consegna le medicine direttamente, queste vengono prelevate dal magazzino centrale ASL, e la differnza è enorme.
Spiegava che gli sconti, sui grandi acquisti, viaggiano dal 50 al 90% del listino!!!
Avevano provato in tutti i modi a fermare questa pratica, compreso un esposto contro la dirigente, che vinse la Causa (mi pare alla Corte dei Conti).
Ora, se il Veneto paga una siringa 2 €cent, perchè la Calabria deve pagare per la stessa siringa 67 €cent ???
Parifichiamo il prezzo d'acquisto al minimo , e risparmiamo in un attimo milioni.
Consegniamo le medicine direttamente, altri milioni risparmiati.
Acquistiamo tutti i medicinali direttamente tramite un unico Ente, e siamo arrivati.

Oh, sia chiaro: non te lo lasceranno mai fare!

C'è tutto un mondo di parassiti che resta attaccato allle spese dello Stato a mò di zecche, e sono disposti a tutto per non staccarsi.
Lo Stato può pure morire, ma loro restano attaccati e succhiano.

La Sanità è la fetta maggiore delle Spese Regionali, ma ce ne sono molte altre.
SE potessimo avere le competenze per esaminare l'intero bilancio dello Stato, scopriremmo che ci sono centinaia di casi di frode, sprechi, ruberie...
Non è vero che lo Stato non ha denaro.
Lo spende male, ma ce l'ha.


Con i 5stelle al Governo, tutte queste zecche rischierebbero di dover succhiare meno sangue, o (ovvove!!!) adirittura doversi staccare dallo Stato!
SE hanno rotto le balle su una cosa così marginale come il "vestiario dei dipendenti della Camera" , con un risparmio di poche centinaia di migliaia di €, cosa pensate farebbero, se mettessero mano alla Sanità, alla Difesa (i 2/3 dei rifornimenti se li fregano!) a tutto il Bilancio?

Vi ricordate la battuta del film "Indipendence Day" ?
Il Presidente chiede "come hanno fatto i militari ad avere soldi per la Base AREA51", visto che nel Bilancio la voce non c'è.
Risposta del padre di Jeff: "ma Lei crede veramente che un martello costi 50 $ ed una scrivania ne costi 400 $ ???"

Diciamo che Renzi incarna perfetamente la barzelletta sulla gara di canoa "8 con" fra Italia e Giappone.
Invece di eliminare gli sprechi, hanno stretto il reddito disponibile ai cittadini.
E si stupiscono che non ci sia la ripresa...
Questo è quello che volevano!

Forse il calo di gradimento di "PittiBimbo" serve proprio a far salutare con gioia la sua sostituzione?
Prima l'hanno spinto in alto, poi te l'hanno reso antipatico (lo era già prima) , poi lo faranno cadere.
E la gente becca!

SE volessero avere una grande ripresa, basterebbe che lo Stato pagasse, CASH, tute le sue pendenze con i cittadini.
"Ma non si può".
Un utente ha scritto che "non è vietato creare moneta complementare".
Bene, SE si può, questo facciamo.
Creiamo una moneta complementare con validità interna, paghiamo tutti i debiti della Pubblica Amministrazione (tutta, Stato, Regioni, Provincie, Comuni), le aziende a loro volta avranno liquidità per pagare tutti i loro debiti (vabbè, magari tutti no), l'economia può girare.
Nel frattempo, si decide di creare una grande serie di Opere Pubbliche finanziate con "Moneta Complementare" (sistemazione del territorio, etc.).
Naturalmetne, siccome il nostro problema è l'Euro, dobbiamo cercare di uscirne.
Ma prima dobbiamo far sì che la gente abbia un lavoro (un reddito!) possa campare, ed abbia il tempo di rendersi conto che siamo perfettamente in grado di
gestire lo Stato Italiano, magari facendo Leggi scomode.
Lo Stato può fare leggi che ti obbligano a pagare l'IMU, ma non può farne una che sistemi le cose?
SE la maggioranza dei cittadini NON è ricca, perchè mai dovremmo fare Leggi per favorirli (i ricchi) ?
Prima pensiamo alla gente normale, poi ai pescecani.
Magari scopriremmo che non è indispensabile avere una tassazione al 50 % e potrebbe bastare molto meno.

Ma fintanto che "Il Renzie" ci propina l'idea che per creare lavoro serve il "Jobs Act", stiamo freschi!!!

Calipro
Inviato: 21/6/2015 11:49  Aggiornato: 21/6/2015 11:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/1/2015
Da:
Inviati: 115
 Re: Je suis cujùn
x PinoRossi

...e se non ci fosse Renzi ma un altro piazzista? I tuoi genitori voterebbero PD lo stesso?

Marzo
Inviato: 21/6/2015 13:15  Aggiornato: 21/6/2015 13:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/4/2008
Da:
Inviati: 242
 Re: Je suis cujùn
Magari arrivasse al ballottaggio il M5S, secondo me fatto fuori Renzi avanti un altro burattino: Barca, Civati,..

In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
halastor
Inviato: 21/6/2015 14:14  Aggiornato: 21/6/2015 14:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/2/2015
Da:
Inviati: 172
 Re: Je suis cujùn
Buon Massimo non sono d'accordo.

Lei vede il nostro Renzuccio come un politico inetto e incapace...un bambinone dell'asilo che per via della sua natura fanciullesca, non ha la capacità né la dignità necessarie per ravvedersi dalle sue scelte sbagliate e in questo frangente banche e industriali raggirano lo scemo di turno per il loro tornaconto.

Non credo sia così...non è mai stato così per nessuno.

Temo che le cose siano molto più gravi. Se fosse come lo ha presentato lei, il Renzuccio, sarebbe anche perdonabile...insomma a uno che non ci sta con la testa non puoi mica dargli la colpa dell'incendio se gli metti in mano l'accendino....o no?!!

Personalmente credo che il nostro Premier sia l'ennesimo personaggio politico che tradisce i valori della nostra democrazia e delle relative conquiste. Si è semplicemente e tragicamente venduto (come molti altri, anche più in alto di lui) al potere finanziario. E' facile. Non mi vergogno a dire che io al suo posto avrei fatto altrettanto...è solo caso e necessità...si, si, d'accordo...anche di dignità personale...ma io sono un uomo senza dignità ormai...quindi!!???

Non credo che lui sia inetto...e che i gruppi di potere economico italiani se ne approfittino. Credo che sia lui ad approfittare dei gruppi di potere per il suo tornaconto...che è molto più grave.

Funziona pressapoco così:
Io ti distruggo la società perché sia più malleabile e ricattabile e in cambio tu mi dai posti di prestigio e soldi...è il patto dei lupi...il miglior contratto del diavolo...la copertura perfetta dietro crisi, euro e riforme perché ti dà la protezione della calda coperta della democrazia.
Alla fine della sua avventura politica, Renzuccio, non potrà nemmeno entrare in Piazza Montecitorio...troppo compromettente politicamente per i suoi ormai ex compagni di partito....è ovvio...non lo vorrà più nessuno.

Ma chi se ne frega, penserà lui. Sarà lì a guardare il suo disastroso lascito da milionario e da una poltrona di qualche prestigioso gruppo internazionale sicuro della sua impunità e della sicurezza economica per sé e per la sua famiglia per almeno le prossime dieci generazioni.

...e la colpa sarà stata esclusivamente nostra...nessun se e nessun ma. I bambini dell'asilo inetti e incapaci siamo noi.

Halastor

[...]L'occhio al moto deluso il falso crede;
E 'l terrore a que' mostri accresce fede[...]
"Torquato Tasso - La Gerusalemme Liberata - Canto XX"
Pasquino
Inviato: 21/6/2015 14:21  Aggiornato: 21/6/2015 14:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 234
 Re: Je suis cujùn

Lo Stato al cittadino pignora, all'industriale elargisce, al banchiere regala.
maurixio
Inviato: 21/6/2015 14:24  Aggiornato: 21/6/2015 14:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Je suis cujùn
@Tizio
Condivido quello che dici tranne:Naturalmetne, siccome il nostro problema è l'Euro, dobbiamo cercare di uscirne. Io credo che il primo passo sia disincentivare la corruzione. Un martello non deve costarci 50$

Quindi il prox presidente del consiglio sarà Letta il moderato antirottamazione?

Det.Conan
Inviato: 21/6/2015 14:25  Aggiornato: 21/6/2015 14:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Je suis cujùn
Il più grande ostacolo della propaganda è che tende a credere in sé stessa.
Il Sistema per un anno dopo le elezioni 2013 ha fatto credere che dietro Grillo (come persona) ci fosse il nulla.
E invece si sono trovati con Di Maio,Di Battista e tanti altri ragazzi capaci e incorruttibili.
Era questo che il Sistema non si aspettava,aveva davvero creduto che dietro Grillo ci fosse il nulla e che una volta eliminato mediaticamente Grillo il M5S si sarebbe squagliato come neve al sole.

Le reazioni di questi "giornalisti" ad un tipo tanto garbato ed educato come Carlo Martelli fanno capire bene il grado di TERRORE che hanno del M5S anche solo i rappresentanti dei media.
Fatevi due risate :

Carlo Martelli (M5S) vs la stampa italiana



Credo che abbia solo tre vie il Sistema per bloccare il M5S a questo punto.

1)Fare il listone nazionale della patria con imbarcati quasi tutti (tranne la Lega e i sinistrorsi da tenere ai lati per rosicchiare qualcosa al grosso dell'indignazione) da contrapporre alla minaccia M5S.

2)Creare il nuovo finto partito della finta sinistra finto alternativa di Landini da pompare così come fatto con Salvini sul lato destro.
Qui si è creato un problema che sta rallentando l'operazione e che non si aspettavano fino a qualche mese fa :
Se Landini dovesse scendere in campo il Pd finirebbe allo stesso livello del M5S,cioè in pratica a rimetterci troppo sarebbe lo stesso Pd.

3)Impedire con qualche magheggio burocratico la partecipazione del M5S alle prossime elezioni politiche.
Qui però si prospettano scenari imprevedibili che potrebbero far precipitare l'intero paese nel caos.

Insomma,rispetto a qualche mese fa la situazione sta cambiando e non è dovuta soltanto al fallimento di Renzi ma anche alla partecipazione tv del M5S.
Sotto i miei occhi ho visto gente che l'anno scorso parlava di "quel buffone omicida pregiudicato razzista di Grillo" votare convintamente il Movimento dopo aver visto in un talk show uno del M5S.
Poteri persuasivi della televisione.

Alle prossime politiche basterà un semplice confronto televisivo Di Battista-Renzi di due ore in prima serata per far aumentare di + 4 % il M5S e questo "loro" lo sanno bene.
Ma il punto è che non possono impedire al secondo partito italiano di apparire in tv!

E' davvero umiliante parlare in questo modo come se fosse solo marketing ma la gente comune se ne strafotte del TTIP,delle guerre all'estero,dell'avere le mani libere in politica..però la corruzione è un fattore che viene preso in considerazione e l'estraneità del M5S alle ultime inchieste sta aiutando molto.

Insomma,possiamo dire che la fase 2,di stabilizzazione del M5S è terminata.
Ora è il tempo di crescere,di coinvolgere persone importanti e di apparire in continuazione sui media mantenendo saldi i principi.
Il tempo porterà i suoi frutti.

Manlio Di Stefano (M5S) intervistato da sputniknews

Un esempio di quello che succederebbe a livello europeo se mai dovesse vincere il M5S è nell'intervista qui sopra.

In pratica e in soldoni lo spread dovrebbe salire verso 1000 nella settimana successiva,ma che volete fare,sono cose che si possono accettare,basta saperlo prima.

Piramis
Inviato: 21/6/2015 14:52  Aggiornato: 21/6/2015 14:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Je suis cujùn
Concordo con Halastor.
Dare a Renzi dignità politica, anche se tacciandolo di incapacità, vuol dire essere vittima della propaganda che ha portato e continua ad imporre questo ridicolo burattino al grande pubblico bòve.

Renzi non è altro che una marionetta al servizio di un'agenda ben definita, la quale ha avuto una decisa accelerazione con Monti che ha tracciato il solco, poi Letta e infine con questa faccia da schiaffi che è piaciuto tanto a queste pecore di italioti teledeficienti.

Non ci saranno elezioni fino al 2018 e a nessuno importa un fico di che fine farà Renzi, perché è un personaggio soggetto a distruzione programmata, una volta svolto il suo lavoro, è un vuoto a perdere, neanche riciclabile. Rifiuto secco residuo, si chiama.

Al momento in cui si andrà alle elezioni, tutte le leggi (stabilite dal governo, mai dal parlamento, che solo sta lì a ratificare) che dovevano essere emanate lo saranno, tutti i trattati capestro internazionali saranno firmati e l'Italia sarà ancora a testa in giù nella sabbia e con il culo per aria, a mò di struzzo e chiunque, dagli americani, ai tedeschi, ai cinesi, avrà, come ha, piena libertà di usufruire di quel deretano formato dai culi di tutti noi.

Ma, a quel punto, chiunque sarà seduto sulla poltrona di primo ministro o presidente, sarà completamente, totalmente, definitivamente, insignificante.

Guardare a Renzi come un personaggio di un qualche spessore è come guardare l'edificio 7 che cade e credere che vada giù per gli incendi.

Hakuna Matata
Jurij
Inviato: 21/6/2015 15:22  Aggiornato: 21/6/2015 15:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
A questo punto azzardo addirittura una previsione: alle prossime elezioni politiche ci sarà certamente un ballottaggio, e quasi certamente il Movimento Cinque Stelle vi parteciperà. Ma non lo farà contro il Pd, quanto piuttosto contro il centrodestra Berlusconi-Salvini, che nel frattempo si sarà saggiamente ricompattato. Tempo di andare alle elezioni, e Renzi sarà già diventato per tutti storia passata.

Renzi si, ma non la proposta del sistema che avrà in Salvini e B già pronta la "nuova" proposta rendendo inutile la rottamazione di Renzi.

La vera questione è se e quando il m5s avrà la massa critica per prendere le redini del governo.

Li si che sarà la vera battaglia contro eu , usa e grandi famiglie.

Oppure il momento di vedere quanto siano vere le voci su Casaleggio/Grillo .... Ma prima per favore test sul m5s ..... e poi si giudica.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Parsifal79
Inviato: 21/6/2015 15:25  Aggiornato: 21/6/2015 15:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
Le reazioni di questi "giornalisti" ad un tipo tanto garbato ed educato come Carlo Martelli fanno capire bene il grado di TERRORE che hanno del M5S anche solo i rappresentanti dei media.


anche questo non è male:

https://www.youtube.com/watch?v=5KzmTCcgtt4

è il tizio del famoso scoop :

"sul voto finale potrebbe arrivare proprio dai cinque stelle un piccolo soccorso a Renzi. “Venti, trenta voti” dicono quelli che con i Cinque Stelle ci parlano".
http://www.huffingtonpost.it/2015/04/28/italicum-grillo-renzi_n_7161978.html

che sarebbe la prova, per i dezzanisti del web, che il M5S è nato per permettere a Renzi di governare, e che spiegherebbe perchè il M5S ha rifiutato la proposta (mai ricevuta) di governo di Bersani.

infatti:

P. Bersani: "Son mica matto a fare il governo con Grillo!".

Albarosa56
Inviato: 21/6/2015 15:27  Aggiornato: 21/6/2015 15:27
So tutto
Iscritto: 11/1/2015
Da: Catanzaro
Inviati: 30
 Re: Je suis cujùn
Citazione: Piramis

Guardare a Renzi come un personaggio di un qualche spessore è come guardare l'edificio 7 che cade e credere che vada giù per gli incendi.

Da incorniciare!!

Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
Jurij
Inviato: 21/6/2015 15:32  Aggiornato: 21/6/2015 15:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Je suis cujùn
Ahh, un altro punto da tenere presente nelle analisi è che il m5s ha tolto e toglie più voti alla cosiddetta "sinistra" , rispetto alla "destra".

Ne deriverebbe un possibile ragionamento (del menga comunque) che il m5s è un "attrezzo" della "destra".

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Pyter
Inviato: 21/6/2015 15:39  Aggiornato: 21/6/2015 15:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Je suis cujùn
Come dice il veggente Alberto Angela, un Renzi può avere tutto lo spessore che vuole, ma se è un parallelobipedo vuoto non è che può restare in piedi più di tanto.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pepitoz
Inviato: 21/6/2015 15:42  Aggiornato: 21/6/2015 15:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2015
Da:
Inviati: 84
 Re: Je suis cujùn
Concordo con l'analisi... il pupazzo è quasi andato, non so quanto potrà resistere, ma di certo il pd ne ha persi e ne sta perdendo di voti a vantaggio di m5s e lega. Per questo chi lo ha finanziato il pd se non vuole puntare su un altro cavallo... che per carità lo può benissimo fare ma la macchina che hanno creato secondo me per loro è più gestibile della lega e quindi secondo me non si affiderà a Salvini ma farà uscire dal cappello un altro coniglio e avanti così... spero di sbagliarmi ma sono anni che fanno questo giochetto e la gente pdiota ci casca puntualmente.

FrancescaR
Inviato: 21/6/2015 16:35  Aggiornato: 21/6/2015 16:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/10/2014
Da: Colonia usa
Inviati: 309
 Re: Je suis cujùn
<><><><><>


Cavalli, conigli; per ora ci teniamo un castoro.

Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
LoneWolf58
Inviato: 21/6/2015 16:59  Aggiornato: 21/6/2015 16:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Je suis cujùn
Ma qualcuno crede ancora che il problema sia "Renzi"?

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
robcoppola
Inviato: 21/6/2015 17:15  Aggiornato: 21/6/2015 17:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/6/2011
Da:
Inviati: 198
 Re: Je suis cujùn
Ma qualcuno crede ancora che il problema sia "Renzi"?

Renzi (alla pari del suo clone padre e la sua variante leghista) è un'arma di rincretinimento delle masse micidiale, quindi è parte del problema.
Senza questi ipnotizzatori talentuosi i loro padroni si troverebbero in grossissima difficoltà a tenere in piedi il sistema.

L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero.
(James Branch Cabell)
lanzo
Inviato: 21/6/2015 17:41  Aggiornato: 21/6/2015 17:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Je suis cujùn
A mio parere l'unico che continua a spararsi sulle palle - scientemente - e' proprio il 5* che ha da sempre scelto di rinunciare ad un vastissimo serbatoio elettorale composto di anziani e ultra anziani che poi so' prprio quelli che vanno a vota'. Che schifo gli anziani, manco sanno usare internet, tu cazzone grillino saprai usare internet - ma un muro non me lo sai tirare su, non sai potare una pianta. Gli anziani ste' cose le sanno fa' e li spernacchi pure ?
Perche' il Movimento non mette su patronati per assistere anziani con il loro problemi, perche' non mette su CAF ? Annamo, nun ce vo' un genio pe' capi' ste cose - Svejateve bambini - E' li che si raccolgono i voti, quindi o so' proprio cojoni o sanno quello che fanno, ossia fare di tutto per essere emarginati.
Dezzani mi pare aveva fatto una bella analisi...

lanzo
Inviato: 21/6/2015 17:54  Aggiornato: 21/6/2015 17:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Je suis cujùn
E voglio pure aggiungere - che forse - il PD sta ancora a galla proprio per quel vasto serbatoio di voti, che magari vota PD in quanto terrorizzato dalle sparate del 5* - Questa e' gente che ne ha viste di tutti i colori, gli spari il
"redditto di cittadinanza" e questi pensano subbito: Annamo bene, vai a vede che me tajano la pensione pe' mantene' disoccupati che magari so' gia' mantenuti da nonni o genitori o magari l'orda di immigrati ?

Det.Conan
Inviato: 21/6/2015 18:24  Aggiornato: 21/6/2015 18:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Je suis cujùn
Lanzo,
Dezzani non ha fatto una bella analisi.
Lui essendo a favore dell'estrema sinistra (così come altri compari a favore della Lega) non riuscendo a trovare motivi validi per dire che i M5S sono come tutti gli altri si è inventato un castello di carte ridicolo e basato su congetture assurde.
Io potrei ripetere frase per frase il suo articolo dando una diversa interpretazione ad ogni cosa e sarebbe egualmente logica.
Però mi cascano le palle se uno viene ancora a parlarmi di aver sabotato l'accordo col Pd (l'accordo Pd-FI è nato il minuto successivo all'uscita della schermata M5S = 25 %) o di sceneggiata di Grillo che durante l'incontro con Renzi lo ha mandato a quel paese.
Certo,dire in diretta tv al presidente del Consiglio a Palazzo Chigi "tu sei l'espressione dei poteri forti finanziari e delle banche" è proprio quello che il Sistema vuole ))
Oppure parlare degli americani dietro quando il M5S è il partito più pericoloso per gli interessi americani in Italia (e forse in Europa) e la questione TTIP,Muos ecc. lo ha dimostrato.

http://it.sputniknews.com/opinioni/20150618/586652.html

"La cosa certa è che dobbiamo scongiurare qualunque tipo di intervento armato e bisogna avviare un processo di pacificazione sul confine tra Ucraina e Russia. Quando credo che l'Italia avrà una sua politica estera autonoma? Quando i 5 Stelle andranno al governo, perché i governi arrivati fino ad ora sono un'emanazione concreta del volere di Washington."

Certo,esponenti seguiti dei 5 Stelle parlano così,Grillo da Mentana afferma che ci sono "cecchini statunitensi a Piazza Maidan" però i poteri forti americani sono dietro il M5S.

Le analisi di Dezzani e non solo le sue sono sbagliate semplicemente perché non vedono mai quello che il M5S vota,le proposte di legge che fa,i discorsi in piazza dei parlamentari ripetuti 1000 volte ma continuano a fare ipotesi partendo da quello che dicono i giornali sul M5S.
O il disprezzo ideologico che provano verso il Movimento e che trasuda da ogni lettera che scrivono.

Jo1983
Inviato: 21/6/2015 18:46  Aggiornato: 21/6/2015 18:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/6/2014
Da: Maremma!!
Inviati: 146
 Re: Je suis cujùn
...e se invece lo scopo di questo come dei precedenti governi non sia il fare il bene del popolo ne la ricerca di consensi? Ma semplicemente è solo chi mette in legge i 'suggerimenti' di Bruxelles?

Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
Aironeblu
Inviato: 21/6/2015 18:49  Aggiornato: 21/6/2015 20:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Je suis cujùn
Sono anch'io dell'opinione che in realtà Renzi non stia affatto dando dimostrazioni di incapacità in seno alle sue responsabilità di governo di fronte ai cittadini italiani, quanto piuttosto che stia confermando la sua affidabilità nell'eseguire le direttive sovranazionali di fronte alle logge in cui ambisce entrare per passare dalla parte di chi manovra i fili (secondo l'intervista rilasciata da Magaldi probabilmente la "Leviathan").

Colgo allora l'occasione per rilanciare il disegno dello scorso thread (ci ho dedicato del tempo!)



NON È VERO CHE SONO UNA MARIONETTA...
SARO' UN MASSONE VERO!!!

LoneWolf58
Inviato: 21/6/2015 18:51  Aggiornato: 21/6/2015 18:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
Autore: robcoppola Inviato: 21/6/2015 17:15:20
...
Renzi (alla pari del suo clone padre e la sua variante leghista) è un'arma di rincretinimento delle masse micidiale,...
Per me confondi la causa con l'effetto.
Renzi e tutti gli altri sono semplice armi di "distrazione" semplici pedine facilmente rimpiazzabili e sacrificabili quando il sostituto è pronto.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Det.Conan
Inviato: 21/6/2015 19:25  Aggiornato: 21/6/2015 19:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Je suis cujùn
Comunque il fatto che anche nei sondaggi di Repubblica e Corriere il M5S sia così alto vuol dire solo una cosa : il Sistema sta dicendo al Pd e a FI e frattaglie varie di unirsi nel Partito della Nazione contro le finte opposizioni di destra (Lega) e di sinistra (Landini) che dovranno esistere per convogliare i rispettivi boccaloni che credono esista ancora una destra e una sinistra e contro la REALE opposizione del M5S.

Berlusconi sta recitando la sua parte da maestro,non c'è che dire.
Negli ultimi mesi ha dimostrato a Renzi di quanto potere mediatico ancora goda.
Cazzo,nell'ultimo anno inchieste a manetta sul Pd però i pregiudicati criminali di FI sembrano spariti nel nulla.

Il fenomeno mediatico Salvini è stato un capolavoro di marketing,tanto di cappello.
Ora vediamo cosa si inventeranno con Landini.

Certo che a vedere simili programmi..

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/18/servizio-pubblico-riguarda-tutti-i-video-dellultima-puntata-speciale-rosso-di-sera/1792897/



http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/21/rosso-di-sera-litalia-che-renzi-sta-perdendo/1801281/

Ma quando Bianca Berlinguer raccontava del rispetto reciproco tra suo padre e Giorgio Almirante, divisi da tutto ma uniti nella guerra al terrorismo, non era una favoletta buonista ma la realtà di un tempo non lontanissimo per cui proviamo una nostalgia profonda. A chi l’altra sera guardava senza vedere e sentiva senza ascoltare probabilmente importava poco dell’Italia volontaria che invece di urlare e imprecare si prodiga nelle stazioni colme di umanità in fuga preparando giacigli, servendo pasti caldi.


Tizio.8020
Inviato: 21/6/2015 20:51  Aggiornato: 21/6/2015 20:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Je suis cujùn
< Re: Je suis cujùn
@Tizio
Condivido quello che dici tranne:Naturalmetne, siccome il nostro problema è l'Euro, dobbiamo cercare di uscirne. Io credo che il primo passo sia disincentivare la corruzione. Un martello non deve costarci 50$

Quindi il prox presidente del consiglio sarà Letta il moderato antirottamazione? >

Intendo dire che uscira dall'Euro e basta non sarebbe sufficiente, rimanendo la gestione in mano agli intrallazzatori (destra/sinistra/centro):
Però qualunque governo (5stelle, lista civica, gli alieni...) deve pensare seriamente ad uscirne, ma prima di tutto deve far sì che smettano gli sprechi e le ruberie.
Io stimo che su circa 800 miliardi di spesa pubblica, almeno il 20% siano rubati e/o sprecati.
Togliamo quel 20%, e poi pensiamo ad uscire dalla moneta unica.

Tizio.8020
Inviato: 21/6/2015 20:53  Aggiornato: 21/6/2015 20:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Je suis cujùn
< Citazione: Piramis

Guardare a Renzi come un personaggio di un qualche spessore è come guardare l'edificio 7 che cade e credere che vada giù per gli incendi.

Da incorniciare!! >

Ah, perchè "ne son cadute tre di torri????"

FrancescaR
Inviato: 21/6/2015 21:40  Aggiornato: 21/6/2015 21:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/10/2014
Da: Colonia usa
Inviati: 309
 Re: Je suis cujùn
<><><><><>


Airone, quindi il piccolo Massocchio è opera tua?
Complimenti, è bellissimo

Magari aggiungi il cancelletto all'inizio del messaggio, come piace a lui.

Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
W.Snake8
Inviato: 21/6/2015 22:10  Aggiornato: 21/6/2015 22:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2014
Da: Napoli
Inviati: 107
 Re: Je suis cujùn
A questo punto azzardo addirittura una previsione: alle prossime elezioni politiche ci sarà certamente un ballottaggio, e quasi certamente il Movimento Cinque Stelle vi parteciperà. Ma non lo farà contro il Pd, quanto piuttosto contro il centrodestra Berlusconi-Salvini, che nel frattempo si sarà saggiamente ricompattato. Tempo di andare alle elezioni, e Renzi sarà già diventato per tutti storia passata.

Sono d'accordo. E purtroppo, gli italiani, che non sono stupidi, ma sono pecore... sceglieranno male.

Secondo voi chi sarà il nuovo Matteotti? Di battista o Di Maio?

etrnlchild
Inviato: 22/6/2015 0:43  Aggiornato: 22/6/2015 0:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
M5S ha un grosso difetto: non ha un leader di punta che possa essere eletto.

Pensa che c'è anche qualcuno che ritiene questo un pregio...

Ma, oggettivamente, qual è la difficoltà di pensare un movimento senza leader?

Capisco sia fuori dallo schema mentale umano, perchè nel paradigma del "leader" a tutti i costi ci siamo dentro fino al collo dalla genesi, però cavolo, evolviamo.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
JohnTitor
Inviato: 22/6/2015 7:00  Aggiornato: 22/6/2015 7:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Je suis cujùn
"C'è un'Europa che non delude i cittadini ed è quella che prevede il reddito di cittadinanza come misura di contrasto alla povertà. Questo provvedimento è legge in 26 Stati membri su 28 e oggi, grazie al Movimento 5 Stelle Europa, arriva anche un importante monito del Parlamento europeo. La Commissione Lavoro e Affari sociali ha, infatti, approvato la "Relazione per le politiche degli Stati membri a favore dell'occupazione". Grazie al lavoro della portavoce Laura Agea, titolare del rapporto, è stato raggiunto e votato favorevolmente il passo che recita:
"Gli Stati Membri devono introdurre un reddito minimo, come una delle misure per ridurre la povertà, proporzionata alla specifica situazione socio-economica nello Stato Membro in questione".

Ieri Bossi a Pontida ha detto che il reddito di cittadinanza dei 5stelle è sostanzialmente destinato agli immigrati. Il progetto M5S prevede soldi agli immigrati dopo 2 anni di permanenza in Europa. In Italia è il tempo che occorre per identificarli dopo potrebbero avere subito un reddito senza lavorare.

andfan07
Inviato: 22/6/2015 8:22  Aggiornato: 22/6/2015 8:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/4/2011
Da:
Inviati: 78
 Re: Je suis cujùn
Condivido, anche se sono della Lega penso che i grillini siano mediamente meno controllabili dei leghisti quindi al potere non interessa che vince ma interessa che chi vince sia manipolabile.
M5S ha un grosso difetto: non ha un leader di punta che possa essere eletto. Grillo non può perchè è un condannato.

Il leader già c'è, Luigi di Maio, giovane preparato posato, mai fuori delle righe e non contaballe; Salvini è si un leader nella lega, ma se lo guardi bene è un personaggio mediatico come Renzi, sparate grosse, ma sostanza?

robcoppola
Inviato: 22/6/2015 8:22  Aggiornato: 22/6/2015 8:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/6/2011
Da:
Inviati: 198
 Re: Je suis cujùn
Per me confondi la causa con l'effetto. Renzi e tutti gli altri sono semplice armi di "distrazione" semplici pedine facilmente rimpiazzabili e sacrificabili quando il sostituto è pronto.

Nel contesto attuale non credo ci siano delle cause banalmente separabili dagli effetti.
Siamo tutti parte (con i nostri comportamenti/abitudini/credenze) delle cause e siamo quindi anche coautori degli effetti che a loro volta diventano causa di altri effetti e così via.
Ad ogni modo berlusconi/renzi/salvini non sono facilmente rimpiazzabili da altri per le loro capacità ipnotiche catalizzanti verso grandi fette della popolazione che si riconoscono in loro.
Non puoi mettere chiunque. Non funziona.

L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero.
(James Branch Cabell)
PinoRossi
Inviato: 22/6/2015 8:33  Aggiornato: 22/6/2015 8:34
So tutto
Iscritto: 24/7/2013
Da:
Inviati: 25
 Re: Je suis cujùn
x Calipro,

Temo proprio di si :) per fargli votare qualcos'altro ci vorranno un paio di reincarnazioni supplementari...

Aironeblu
Inviato: 22/6/2015 8:46  Aggiornato: 22/6/2015 8:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Je suis cujùn
@FrancescaR

Grazie per l'apprezzamento!

Mi sfugge però la storia del "cancelletto"...

Aironeblu
Inviato: 22/6/2015 8:48  Aggiornato: 22/6/2015 8:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Je suis cujùn
@Etrnchld

Citazione:
Ma, oggettivamente, qual è la difficoltà di pensare un movimento senza leader?

Capisco sia fuori dallo schema mentale umano, perchè nel paradigma del "leader" a tutti i costi ci siamo dentro fino al collo dalla genesi, però cavolo, evolviamo.


La difficoltà è proprio quella che hai indicato: "evolviamo".

andfan07
Inviato: 22/6/2015 8:54  Aggiornato: 22/6/2015 8:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/4/2011
Da:
Inviati: 78
 Re: Je suis cujùn
Speriamo uno dei 2, ma speriamo anche che la storia non si ripeta.
Sicuramente ai poteri forti non farà piacere nessuno dei due perchè non manipolabile, per cui se dovesse essere ci sarà bisogno di tutto l'appoggio da parte dei cittadini onesti per salvaguardare questi beni preziosi.
In alto i cuori, c'è aria di cambiamento.

andfan07
Inviato: 22/6/2015 9:01  Aggiornato: 22/6/2015 9:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/4/2011
Da:
Inviati: 78
 Re: Je suis cujùn
Cit.:
ieri Bossi a Pontida ha detto che il reddito di cittadinanza dei 5stelle è sostanzialmente destinato agli immigrati. Il progetto M5S prevede soldi agli immigrati dopo 2 anni di permanenza in Europa. In Italia è il tempo che occorre per identificarli dopo potrebbero avere subito un reddito senza lavorare.

Ogni tanto esce dal sarcofago e spara una cazzata, chi è informato sa che non è così, ma purtroppo gran parte del pubblico non lo è, quindi da oggi tutti a dire che i 5stelle sono peggio della sinistra e che tra un po ci cacceranno da casa per darla ad un povero immigrato....
che tristezza gli italiani....

Calipro
Inviato: 22/6/2015 9:32  Aggiornato: 22/6/2015 9:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/1/2015
Da:
Inviati: 115
 Re: Je suis cujùn
Secondo me il non avere un leader è l'asso nella manica del 5*, perché rende il movimento non attaccabile dal giornalismo.
Se ci fate caso quando vogliono infangare una forza politica fanno sempre attacchi ad personam a chi "rappresenta" il bersaglio.

Se non c'è più una "personam" ma un gruppo di rappresentanti intercambiabili al volo, la macchina del fango è sostanzialmente impotente come un killer che non sappia chi esattamente colpire.

E' per questo motivo che insistono disperatamente nel sovrapporre i 5* a Grillo, come se fossero sempre e comunque la stessa cosa: ne va della possibilità da parte loro di poter portare degli attacchi diffamatori.

Redazione
Inviato: 22/6/2015 9:41  Aggiornato: 22/6/2015 9:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Je suis cujùn
CALIPRO: "Se non c'è più una "personam" ma un gruppo di rappresentanti intercambiabili al volo, la macchina del fango è sostanzialmente impotente come un killer che non sappia chi esattamente colpire."

Proprio stamattina facevo la stessa riflessione. Più riusciranno ad allontanare la propria immagine da quella di Grillo, più diventerà difficile attaccarli "collettivamente".

giusavvo
Inviato: 22/6/2015 10:27  Aggiornato: 22/6/2015 10:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/2/2011
Da:
Inviati: 449
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
A questo punto azzardo addirittura una previsione: alle prossime elezioni politiche ci sarà certamente un ballottaggio, e quasi certamente il Movimento Cinque Stelle vi parteciperà. Ma non lo farà contro il Pd, quanto piuttosto contro il centrodestra Berlusconi-Salvini, che nel frattempo si sarà saggiamente ricompattato. Tempo di andare alle elezioni, e Renzi sarà già diventato per tutti storia passata.


Andare a votare? Si certo. Non prima del 1 luglio 2016 però. Questa, infatti, è la data nella quale entrerà in vigore l’ulteriore porcata antiparlamentare detta “Italicum”.
Mi chiedo con quale legge elettorale si dovrebbe votare qualora, per una qualsiasi causa, si dovesse andare alle elezioni anticipate.
La verità che si legge tra le righe della riforma elettorale, con la previsione della sua data di entrata in vigore, conferma la lettura complottista del sistema. Ossia che i giochi vengono fatti in anticipo con buona pace del popolazzo italiota.
Quella data scritta nella legge, infatti, non è stata scritta a caso, ma nasce da una precisa certezza, quella di andare alle elezioni dopo la scadenza del mandato e dopo l’approvazione della riforma del senato italico.
In buona sostanza l’attuale riforma elettorale riguarda la sola Camera dei deputati e, in attesa della revisione costituzionale che dovrebbe rendere il Senato non più elettivo, stabilisce l’entrata in vigore del nuovo sistema elettorale il 1° luglio 2016. Quindi anziché far precedere la riforma del Senato a quella della legge elettorale, come sarebbe stato logico e corretto, si è voluto approvare la seconda nell’aspettativa di un evento che dovrebbe essere incerto.
Allora se così è, come del resto chiaramente appare, sono sempre più convinto di una previsione che già ho fatto QUI il 13.02.2014:

“Non ritengo Renzi persona capace della strategia che Mazzucco descrive. Io penso che il personaggio sia, invece, il nuovo fantoccio di cui i "poteri forti" si avvarranno per il compimento di quell'ultimo atto necessario, per esautorare il popolo di qualunque residuo di sovranità. Renzi, il rampollo di buona famiglia è stato istruito a dovere egli, in un certo qual senso nell'immaginario collettivo, gode di una certa legittimazione popolare che le passate primarie, artatamente, gli hanno conferito, con il poderoso appoggio della compiacente stampa.”
(...)

“Da questa legittimazione fasulla, scaturirà un programma finalizzato a fare una nuova legge elettorale, tale da continuare a legittimare queste forze politiche assicurandogli un futuro, nonchè le altre vergognose riforme istituzionali tendenti ad asservire l'italia definitivamente all'Europa. A seguito delle porcate che ci aspetteranno, faranno anche in modo di mettere "fuori legge" i grillini e la rete tutta. A questo punto il gioco è fatto.”

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
Calipro
Inviato: 22/6/2015 10:47  Aggiornato: 22/6/2015 10:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/1/2015
Da:
Inviati: 115
 Re: Je suis cujùn
Se la mia riflessione è corretta credo che sia lecito aspettarsi un finto litigio tra Beppe e il gruppo dirigente 5*. Una specie di divorzio mediatico per far vedere all'italiola medio che Grillo e i 5* hanno preso "strade diverse".

Un bel colpo di teatro in grande stile e non sarà più lecito dire "grillini".


A quel punto tutto glii pseudigiornalisti/politicanti/pennivendoli diventerebbero semplicemente carne da cannone, con buona pace dei loro finanziatori.

Redazione
Inviato: 22/6/2015 11:14  Aggiornato: 22/6/2015 11:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Je suis cujùn
Eccoli qua:

Berlusconi lancia contenitore Fi-Lega

Manco il tempo di dirlo, e già lo stanno facendo (secondo me leggono LC ).

Antdbnkrs
Inviato: 22/6/2015 11:34  Aggiornato: 22/6/2015 11:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Je suis cujùn
No massimo non leggono LC..

FI...GA e' questa l'unica motivazione per berlusconi

Marzo
Inviato: 22/6/2015 11:48  Aggiornato: 22/6/2015 11:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/4/2008
Da:
Inviati: 242
 Re: Je suis cujùn
@Aironeblu

# nel senso di hashtag, visto che renzi usa sempre twitter.

In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
Recremisi
Inviato: 22/6/2015 13:02  Aggiornato: 22/6/2015 13:02
So tutto
Iscritto: 18/6/2009
Da:
Inviati: 5
 Re: Je suis cujùn
Su Renzi concordo in toto, quando fu eletto pensai e dissi che per questa "sinistra di destra" fosse l'ultima freccia. Attenzione però, le elites finanziarie europee sono miopi ma godono di uno strapotere assoluto, ed hanno molte armi. Confidare nel movimento 5stelle inoltre, rischia di essere veramente un boomerang...Grillo spinge per la decrescita, si affida ad un neopauperismo "verde" di stampo teutonico, quello sul quale le politiche di deflazione salariale tedesche hanno fatto leva per fottere il resto d'Europa, dopo aver fottuto i propri cittadini! Occhio ragazzi! Volete una nuova austerità grillina dopo quella montiano/piddina?

Sertes
Inviato: 22/6/2015 13:24  Aggiornato: 22/6/2015 13:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
Recrimisi ha scritto:
Occhio ragazzi! Volete una nuova austerità grillina dopo quella montiano/piddina?


Cioè la vera austerità, quella fatta di tagli agli sprechi nella spesa pubblica e lotta all'evasione/corruzione?

Ok, io firmo anche subito.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Silver
Inviato: 22/6/2015 14:04  Aggiornato: 22/6/2015 14:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Je suis cujùn
Altro che pochezza! E' riuscito a fare talmente tante cose per i suoi padroni che è encomiabile.

Il giorno in cui lo butteranno nel cesso, sarebbe però opportuno presentargli il conto.
Deve pagare per tutto il male che ha commesso, deve essere imputato di alto tradimento, devono essergli tolti tutti i suoi beni. A lui e tutto il suo team di ministri.

Sperando ovviamente che possa vincere il M5S e mettere fine a questo disastro.

ELFLACO
Inviato: 22/6/2015 18:08  Aggiornato: 22/6/2015 18:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
Occhio ragazzi! Volete una nuova austerità grillina dopo quella montiano/piddina?


Cioè la vera austerità, quella fatta di tagli agli sprechi nella spesa pubblica e lotta all'evasione/corruzione?

Ok, io firmo anche subito.


Pure io!!!!

Non ci sono cazzi ragazzi. La pacchia è finita !!!!! Il bei tempi andati sono finiti !!!!

Non ci sarà mai più una crescita ,un bum economico tipo anni 50 !!!!!!

Ed è a questo che la maggior parte degli italiani non vuole rinunciare e vota al primo coglioni che li da almeno un grammo di speranza .

Prima ce lo ficchiamo in testa meglio è .

La questione è . Chi volete che vi amministri la crisi ????????

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
maurixio
Inviato: 22/6/2015 19:04  Aggiornato: 22/6/2015 19:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Je suis cujùn
Autore: Recremisi Inviato: 22/6/2015 13:02:03 Su Renzi concordo in toto, quando fu eletto pensai e dissi che per questa "sinistra di destra" fosse l'ultima freccia. Attenzione però, le elites finanziarie europee sono miopi ma godono di uno strapotere assoluto, ed hanno molte armi. Confidare nel movimento 5stelle inoltre, rischia di essere veramente un boomerang...Grillo spinge per la decrescita, si affida ad un neopauperismo "verde" di stampo teutonico, quello sul quale le politiche di deflazione salariale tedesche hanno fatto leva per fottere il resto d'Europa, dopo aver fottuto i propri cittadini! Occhio ragazzi! Volete una nuova austerità grillina dopo quella montiano/piddina?

Le elites economiche giocano a monopoli.Patetici che troveranno sempre qualche stupido da comprare.
La vera rivoluzione sarà compiuta quando ci renderemo conto che per far funzionare una nazione con 60mln di abitanti ci vogliono 60mln di brave persone

Tizio.8020
Inviato: 22/6/2015 19:42  Aggiornato: 22/6/2015 19:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Je suis cujùn
Credo ne bastino molte di meno.
SE uno danneggia il bene pubblico e lo si ferma, mettendolo in condizione di "non nuocere" , vedrai che di "brave persone" ne bastano il 50%+1.
Non uno di più...
Basta votare un partito composto da "brave persone", ma veramente.
Ma se si fa come adesso, cioè chi viene beccato a rubare , corrompere, farsi corrompere... poco manca venga osannato, allora non c'è nulla da fare.
Quando ero bambino io, se si sapeva che uno evadeva le tasse, lo si indicava col dito!
"Quello è un disonesto" si diceva.
Quello naturalmente se ne fregava e continuava a rubare (l'evasione , a meno che non sia per sopravvivenza, è un furto), ma almeno lo si deplorava...
Adesso è considerato un "dritto", uno "che ce l'ha fatta", non un disonesto.
Ho colleghi che da decine di anni affittano appartamenti per le vacanze "in nero".
E lo considerano "normale".
Però, se il padrone del sito dove lavoriamo fà qualche artifizio per pagare di meno (nessuna indennità per notturni e festivi, ad esempio), si lamentano!
"Questi ci vogliono fregare", dicono.
Se gli fai notare che loro fanno uguale, nei confronti dello Stato, si giustificano: "Sai, mio padre ha fatto tanti sacrifici per costruire quelle case" (quindi è "giusto" affittarle in nero!?).
Ecco, basterebbe non fregarsene della cosa pubblica, rispettare e fa rrispettare le regole, e votare un partito che lo faccia.


...forse è più facile con il tuo metodo...

etrnlchild
Inviato: 22/6/2015 21:01  Aggiornato: 22/6/2015 21:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
Berlusconi lancia contenitore Fi-Lega

Questo sarà solo l'inizio.
Quando non basterà più faranno il contenitore FI-LEGA-PD.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
horselover
Inviato: 22/6/2015 21:37  Aggiornato: 22/6/2015 21:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Je suis cujùn
siamo solo una provincia dell'impero, berlusconi e la lega cercano di cavalcare l'ondate nazionalista antieuropea mentre il pd è ultra-atlantista. poi gli elettori del pd si sentono di sinistra e probabilmente continuando così non andranno neanche a votare, forse il m5s può vincere (non sopravvalutate la stampa, a parte cronaca nera e sport, i giornali li legge poca gente )

A&D
Inviato: 22/6/2015 22:37  Aggiornato: 22/6/2015 22:37
So tutto
Iscritto: 15/6/2015
Da: torino
Inviati: 17
 Re: Je suis cujùn
purtroppo penso che gli italiani si faranno infinocchiare di nuovo da qualcuno del pdpdllega... questo partito unico che si divide virtualmente facendo finta di litigare.. ..insomma tutto purchè non vinca il m5s. Io spero che sempre più gente capisca che le facce tipo gruber, vespa,ecc. fanno lo sporco gioco degli sporchi politici... NON NE POSSIAMO PIU' ..... NB ho notato che la gente che vota pdpdllega... è la stessa che alla domanda quante torri son cadute l' 11 settembre rispondono 2....... è gente che è rimasta indietro... diamo loro l'ultimo calcio nel culo e che rimangano li con le loro convinzioni da particelle elementari!

Sisifo358
Inviato: 23/6/2015 0:09  Aggiornato: 23/6/2015 0:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2015
Da:
Inviati: 80
 Re: Je suis cujùn
@Redazione
Citazione:
Spararsi nei coglioni è un'arte, bisogna saperlo fare. È in questo Matteo Renzi si sta rivelando un vero professionista.


Meno male che lo sta facendo!!

Parsifal79
Inviato: 23/6/2015 0:56  Aggiornato: 23/6/2015 1:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Je suis cujùn
Citazione:
Occhio ragazzi! Volete una nuova austerità grillina dopo quella montiano/piddina?


l'austerità (dubito che tu ne sappia il significato) grillina c'è solo nella tua testa

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/01/grillo-contro-leuropa-dellausterity---diretta-streaming-dalle-1030.html

un po di "austerity grillina" fresca fresca appena sfornata:

https://www.facebook.com/luigidimaio/posts/864165273620020

maurixio
Inviato: 23/6/2015 1:19  Aggiornato: 23/6/2015 1:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Je suis cujùn
...forse è più facile con il tuo metodo...
Dici cose reali.

Il metodo non è mio. I metodi saranno piu di uno e verranno fuori da questa nuova era dell'informazione. Credo che inevitabilmente la società secondo natura sceglierà da se le strade da seguire, e saranno strade oggi apparentemente inconciliabili.

Intanto continuiamo a studiare l'effetto placebo

*anche gli endocannabinoidi non guastano

perspicace
Inviato: 23/6/2015 9:49  Aggiornato: 23/6/2015 9:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Je suis cujùn

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Sertes
Inviato: 23/6/2015 15:43  Aggiornato: 23/6/2015 15:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Je suis cujùn
"Ad avermi buttato in mezzo a una strada, a 50 anni, non è stato uno zingaro e nemmeno un africano. E' stato De Benedetti. A far di me un peso morto è stata la Fornero. A fingere di proteggermi intanto che si facevano i cazzi loro, non sono stati gli extracomunitari, ma i sindacati.
A prendermi per il culo dicendo una cosa e facendo l'opposto, è Renzi, non i rumeni. A stravolgere la nostra Costituzione anzichè imporne il rispetto, è il parlamento italiano, non quello tunisino.
A distruggere sanità e istruzione, sono stati i governi italiani eletti da italiani, non i rom. A vessare con metodi medioevali chiunque provi a campare con il poco che racimola, sono funzionari italiani, non libici.
A vendere o spostare verso altre nazioni tutte le principali aziende italiane, non sono stati i marocchini, ma Marchionne, Tronchetti Provera e quelli come loro. A spingere al suicidio qualche centinaio di poveri cristi, sono stati i governanti italiani, non i profughi. A sfruttare ogni disgrazia per guadagnarci milionate e distribuendo briciole, sono le grandi cooperative italiane, non quelle serbe.
Quando mi avanzerà abbastanza odio per persone provenienti da altre parti del mondo, forse sposterò il tiro. Per ora mi accontento di riversarlo interamente ai personaggi di cui sopra, miei connazionali e, piuttosto che altri, preferirei fossero loro a trovarsi finalmente nella condizione di dover salire su dei barconi per scappare. Scappare da qui."

Michele Monteleone

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
horselover
Inviato: 23/6/2015 16:31  Aggiornato: 23/6/2015 16:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Je suis cujùn
l'austerità è giusta e necessaria, il consumismoo è dannoso e lo sviluppo illimitato impossibile. il problema è l'iniqua distribuzione dei beni e non potrà essere risiolto da nessuna politica monetaria, ma solo (forse) con l'economia del dono

Red_Max
Inviato: 23/6/2015 20:26  Aggiornato: 23/6/2015 20:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Je suis cujùn
Gli immigrati sono la ciliegina sulla torta...
Adesso che i ricchi hanno gli appartamenti sfitti si scoprono accoglienti... non vorrai mica che ci perdano soldi...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
horselover
Inviato: 23/6/2015 21:11  Aggiornato: 23/6/2015 21:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Je suis cujùn
c'è chi agli immigrati regala cibo e vestiti, chi li usa per arricchirsi e chi per prendere voti. gli uni sono gente comune, gli altri chiesa aziende e partiti

peonia
Inviato: 24/6/2015 18:36  Aggiornato: 24/6/2015 18:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Je suis cujùn
il piu ficcante discorso di Alessandro Di Battista a Renzi
un grande!!!!!



HO APPENA FINITO DI PARLARE A RENZI. GLI HO DETTO TUTTO QUESTO!

"Presidente Renzi, buon pomeriggio. Fino a qualche mese fa credevo che i vostri fallimenti rispetto al dramma dell'immigrazione fossero frutto della vostra impreparazione. Vi ritenevo incompetenti, sprovveduti, dilettanti allo sbaraglio elevati a statisti non per virtù proprie ma per i vizi del porcellum.

Quanto ero ingenuo. Mi sono bastati due anni qui dentro per comprendere che il dramma di questo palazzo non sono gli incapaci ma i collusi. Qui dentro c'è chi è colluso con un sistema che sfrutta le emergenze - siano esse abitative, ambientali o legate all'immigrazione – soltanto per arricchirsi.

L'immigrazione è diventata una nuova forma di finanziamento pubblico ai partiti. Dato che i cittadini non vi danno più una lira, molti di voi sono alla ricerca di nuovi business per soddisfare un'avidità senza pari. Uno di questi è proprio l'immigrazione. Non volete risolvere il problema perché le emergenze portano denari, perché, come disse uno dei suoi commensali più facoltosi, il presunto-mafioso Buzzi: “con gli immigrati si fanno molti più soldi che con la droga”.

A proposito Presidente Renzi, cosa si prova a sapere che uno dei boss della quinta organizzazione criminale d'Italia, mafiacapitale, pagava politici del suo partito, finanziava la campagna elettorale del sindaco di Roma e partecipava alle sue cene proletarie da 1500 euro a testa?

Sa che la vergogna potrebbe anche essere un sentimento rivoluzionario? Anche se parlare a lei di rivoluzione suona piuttosto ridicolo. Lei, che l'unica rivoluzione che ha fatto è stata abbandonare il Renzi 2 per far ritorno al Renzi 1. Ovvero passare da quel Renzi che candida in Campania un condannato come De Luca all'altro Renzi, quello che gli da tempo di nominare un vice-governatore prima di applicare la legge e farlo decadere. Dal Renzi 2 al Renzi1, ovvero dalla vergogna al disonore".



http://www.facebook.com/alessandro.d.battista/videos/10205695881969852/?pnref=story

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Calipro
Inviato: 26/6/2015 12:11  Aggiornato: 26/6/2015 12:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/1/2015
Da:
Inviati: 115
 Re: Je suis cujùn
Forse è già partito il finto litigio che avevo pronosticato:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/25/m5s-gruppo-camera-sfiducia-il-capo-della-comunicazione-scelto-da-casaleggio/1815174/

Una finta battaglia di posizioni di principio dove il capo ordina e i sudditi rispondono picche. A dimostrare che non sono più sudditi ma indipendenti.

Plinio
Inviato: 29/6/2015 15:59  Aggiornato: 29/6/2015 15:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: Je suis cujùn
Sta eseguendo alla perfezione il compito che gli ha assegnato Bruxelles e lo sta facendo in fretta perchè non avrà un'altra legislatura per portarlo a termine. Perciò non vedo perchè debba sprecare tempo ad accontentare qualcuno come magari facevano i governi precedenti. L'unica cosa che condivido dell'articolo è che "Lo stanno usando finchè gli è utile, poi lo butteranno nel cesso e tireranno la catena." Amen.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA