Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Previsioni 2015
Inviato da Redazione il 30/12/2014 12:52:12 (8453 letture)

Come sarà il 2015?

Invitiamo gli utenti a fare delle previsioni sull'anno che viene.

Che cosa succederà nella politica italiana? Chi sarà il nuovo presidente della repubblica? Il governo Renzi arriverà a fine anno? Ci saranno elezioni anticipate? Berlusconi tornerà in pista? Ci sarà una spaccatura nella sinistra? (Altro...) E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?

Che cosa succederà in politica estera? Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia? Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali? La Grecia uscirà dall'Euro? (Altro...) E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?

Wildcard: riesci a prevedere un evento particolare, del tutto inaspettato, che caratterizzerà le cronache del prossimo anno?

(Chi le azzecca tutte vince una iscrizione gratuita al CICAP e una cena con Piero Angela).

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
kyo
Inviato: 30/12/2014 13:17  Aggiornato: 30/12/2014 13:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/9/2014
Da:
Inviati: 65
 Re: Previsioni 2015
Non posso lasciarmi sfuggire la cena con Piero Angela e Paolo Attivissimo !!! Sec me Prodi è l'alternativa più papabile come PdR, elezioni in primavera , Berlusconi cotto e forse ci sarà un'uscita dall'Euro entro l'anno (anche se non si sa a quali condizioni).
Prevedo un qualcosa di strano relativo alla Germania, che magari sarà correlato alla fine dell'Euro.
Mi permetto di chiedere gentilmente a Massimo per l'anno nuovo qualche video didattico su film, documentari ecc. tipo quello che spiegava come la "trama dei film" fosse sempre la stessa o magari qualcosa su come realizzare un documentario efficace.
Buon anno a tutti "complottisti"!

grodek
Inviato: 30/12/2014 14:21  Aggiornato: 30/12/2014 14:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/8/2006
Da:
Inviati: 57
 Re: Previsioni 2015
Succederà il solito casino che genererà la solita indignazione
prodi presidente della repubblica per i saldi di primavera
governo fino a fine anno per i saldi di fine stagione
belluscone potrebbe dipartire perchè si nutre di notorietà e questa verrà a mancare
la sinistra si spaccherà per amore di continuità
Grecia nell'euro che c'è ancora da fare dei test
Non accadrà una presa di consapevolezza.

Occidente e Russia guerra freddissima quasi calda
potenziale focolaio in qualche stato europeo
(non so quale perchè ho il pendolino scarico).
Non accadrà una presa di consapevolezza.

Wildcard: attentato al vaticano

ps. se dovessi vincere devolverei il premio

Buon anno!

DaemonZC
Inviato: 30/12/2014 14:52  Aggiornato: 30/12/2014 14:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2012
Da:
Inviati: 428
 Re: Previsioni 2015
Per quanto riguarda il presidente della Repubblica questi sono i nomi che fino ad ora appaiono:

Mario Draghi, Romano Prodi, Walter Veltroni, Giuliano Amato, Piero Fassino, Emma Bonino, Roberta Pinotti, Laura Boldrini, Anna Finocchiaro, Piero Grasso, Linda Lanzillotta, Franco Bassanini, Paola Severino, Sergio Chiamparino, Marta Cartabia, Dario Franceschini, Paolo Gentiloni, Luigi Zanda, Graziano Delrio, Pierluigi Castagnetti, Pierferdinando Casini, Piercarlo Padoan.

Tutti inguardabili e impresentabili a mio avviso, tranne M.Draghi che però sarò impegnato alla BCE fino al 2019 (otto anni di mandato)
A mio avviso questo governo fantoccio, falso e burattino reggerà per tutto il tempo necessario a completare il ciclo di privatizzazioni delle grandi aziende di stato in fatturato positivo, "liberalizzazione" dei grandi servizi e di quanti più settori possibili (concessione di spiagge ad esempio), quindi parliamo almeno di un anno, probabilmente si andrà a elezioni tra la fine del 2016 e la primavera del 2017.
In un clima così negativo, passivo e autolesionista per l'Italia, il candidato per eccellenza alla presidenza della Repubblica non potrà essere che Romano "Eurocaporetto" Prodi.

(del resto è stato già "quasi eletto" alle precedenti elezioni, mi ricorda un certo Bergoglio ;)

Non ci saranno spaccature nella sinistra, che Fassina si sia risvegliato dal suo torpore intellettuale cambia poco. Me lo ricordo come fosse ieri che andava a destra e a manca a difendere il MES e l'Europa dei diktat. Faranno molta scena, faranno vedere che c'è "democrazia interna" ma nella sostanza non cambierà nulla.

Berlusconi tornerà in pista, e vincerà le successive elezioni, facendo leva sulla speranza (come sempre) di un paese martoriato che vuole risollevarsi...

Citazione:
Che cosa succederà in politica estera? Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia? Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali? La Grecia uscirà dall'Euro? (Altro...) E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?


La questione Russia vs USA è quantomai complessa. Penso che (ammeno di colpi bassi) Putin non cederà di un millimetro. Gli oligarchi USA (si anche loro sono un oligarchia in effetti) non vogliono risciare una guerra che possono perdere, e che soprattutto, può farci tornare all'eta della pietra. Penso che questo incidente di percorso scatenerà una seconda guerra fredda che potrebbe rallentare i programmi del NWO tanto da dare il tempo alla popolazione di maturare e rendersene conto.

l'ISIS ha 2 opzioni:

1) Diventare il nemico fantomatico del futuro, una Alqaeda 2.0, che possa farci accettare politiche restrittive e annullamento della privacy e addio all'internet libero, previo megaautoattentato. Ordigno nucleare a basso potenziale in qualche città americana, forse anche un secondo in Europa.

2) Essere una bolla, e scoppiare non appena il flusso di denaro saudita, americano e i proventi del petrolio verranno meno.

Per la Grecia vale la massima: O Euro O Morte.
Se al popolo greco verrà dato il permesso di votare per l'uscita dall'euro (mediante i media) sarà perchè gli Oligarchi Europei (si anche noi siamo un oligarchia in effetti) avranno deciso di creare un Monito, un Esempio. Una sorta di "Testa impalata" che possa far riflettere tutti.
Lo farebbero tramite clausole, e condizioni svantaggiose, embarghi finanziari e isolamento commerciale che porterebbero la Grecia nel baratro, dando la colpa ovviamente alla nuova Dracma!

Wildcard: Dopo aver guardato nella sfera, vedo.....veeedoooo......vedo le scie chimiche rese pubbliche con la scusa di essere un sistema per il salvataggio del pianeta o roba simile

Giacula
Inviato: 30/12/2014 15:04  Aggiornato: 30/12/2014 15:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 215
 Re: Previsioni 2015
Bonino/Berlusconi PdR (ma PdM sarebbe più appropriato).

Per il resto solite cose, attentati, epidemie, talk show, spettacoli, calcio e tanto gossip.

Tutto secondo copione.


L'evento inaspettato spero sia quello che spero da sempre: che qualche altra razza diversa dall'Homo Sapiens si manifesti e ci liberi.

pensatore
Inviato: 30/12/2014 15:10  Aggiornato: 30/12/2014 15:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 173
 Re: Previsioni 2015
Ho depositato la mia previsione in busta sigillata dal notaio.

(Fra un anno mostrerò quella delle cinque che risulterà più azzeccata.)

Auguri a tutti!

Giano
Inviato: 30/12/2014 15:25  Aggiornato: 30/12/2014 15:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Previsioni 2015
Sarà l' anno della ripresa economica, crescerà l' appoggio popolare al governo, finalmente ci libereremo del danaro cartaceo, il nuovo presidente sarà una figura istituzionale di alto profilo condivisa da tutti gli schieramenti politici.
Grazie per aver seguito il TG1, a tutti una felice serata coi programmi della nostra rete.

Pyter
Inviato: 30/12/2014 15:28  Aggiornato: 30/12/2014 15:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Previsioni 2015
Come al solito quando c'è di mezzo il Cicap, si sponsorizza una gara ma non si pubblica nè il bando nè il regolamento.

Riepilogo del regolamento base per i neo iscritti:

1) Non saranno pubblicati bandi nè regolamenti in base al decreto ministeriale B425, comma 4 del 15 Maggio 2015.
2) La previsione deve rispettare i canoni stabiliti dal pensiero scientifico comunemente accettato (vedere sotto punto 4).
3) Non saranno accettate teorie che non abbiano almeno il 12% di probabilità di non essere certi secondo il canone vigente.
4) Il criterio di plausibilità scientifica aumenta all'aumentare del tempo a disposizione per intuire scientificamente gli avvenimenti (il termine della gara è quindi fissato per il 31 12 2015)
5) Qualsiasi previsione dovrà essere vagliata da apposita commissione composta di almeno il 35% di laureati (per lo spazio e le teorie di invasioni aliene la Nasa, per la politica il governo, per le previsioni del tempo l'aeronautica militare, per l'economia la Banca Centrale Europea e il Tg1 economia, per la geopolitica il Corriere, Repubblica, la Stampa e Pispax).
6) chi rileva errori amministrativi o ingiustizie nello svolgimento della gara dovrà rivolgersi alla magistratura entro e non oltre il 2017, specificando bene l'anno di riferimento onde evitare disguidi di tipo burocratico)
7) per avere diritto al premio i vincitori saranno sottoposti a 100 domande a cui dovranno rispondere collegati alla macchina della verità.
8) i 100 test precompilati con domande e risposte esatte per poter passare l'esame della macchina della verità saranno disponibili a breve e verranno elergiti a chi ne fa richiesta all'indirizzo seguente: (telefonare all'assessore di riferimento responsabile della zona in cui abitate e attendete in linea).
9) a causa di tagli ministeriali previsti per marzo 2015, la cena è da intendersi alla romana.

Disegno di Legge per Articolo 10 del regolamento, inserito dal ministro della semplificazione in seguito alla direttiva Europea per la giornata di lotta contro la burocrazia, prevista rifinitura il 1° aprile 2015, e che sarà pubblicato, escluse questioni burocratiche (tenendo presente che quest'anno non ci sono europei, mondiali o olimpiadi), non prima di fine giugno 2015:

10) per chi ancora non l'avesse capito le previsioni per il vostro 2015 sono già contenute nel regolamento del concorso. Questo non deve comunque essere una buona scusa per non parteciparvi. Fatti una cultura, segui il regolamento, pensa due volte prima di parlare e poi: prova!

Il presidente della repubblica Romano dell'ex provincia romana chiamata Italia premierà alla cena alla romana, in una via romana (via Gradoli)
con una targhetta con la scritta: Miei prodi!, chi riuscirà, attraverso una seduita spiritica, a capire dove è ancora tenuto prigioniero l'uomo dalla maschera di ferro (no, sbagliato, non è Massimo Carminati e non sono previsti altri aiuti).

Contribuisci anche tu a svelare i misteri della storia!
(Pubblicita progresso inserito in ottemperanza decr minist N2568k PR24 NMJK45 ST4 PPS!)

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
ohmygod
Inviato: 30/12/2014 15:44  Aggiornato: 30/12/2014 15:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Previsioni 2015
grande abbuffata di riunioni pleonastiche. non so quali di queste sequenze mancherà all'appello di fine anno.
la scelta è fra plenilunio (pleni e lunio) - plenipotenziario - plenum (ple e num) pleonastici pleonasmi settati: plissè, plot.
puoi uscire un attimo?

Redazione
Inviato: 30/12/2014 16:50  Aggiornato: 30/12/2014 16:50
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Previsioni 2015
La brutta notizia è che il 2015 sarà peggio del 2014.

La buona notizia è che il 2015 sarà meglio del 2016.

JohnTitor
Inviato: 30/12/2014 17:41  Aggiornato: 30/12/2014 17:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Previsioni 2015
Puntata del 23 dicembre scorso di Border Nights con Paolo Franceschetti:

https://www.youtube.com/watch?v=bmWxAk2wNAs

Buon anno!

bernuga
Inviato: 30/12/2014 17:50  Aggiornato: 30/12/2014 17:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/11/2011
Da:
Inviati: 1007
 Re: Previsioni 2015
Io saprei rispondere a tutte le domande, ma col c###o che vado ad una cena con Angela.

fefochip
Inviato: 30/12/2014 18:07  Aggiornato: 30/12/2014 18:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Che cosa succederà nella politica italiana?

un casino
Citazione:
Chi sarà il nuovo presidente della repubblica?

berlusconi
Citazione:
Il governo Renzi arriverà a fine anno?

no, e sarà rimpiazzato da un nuovo banchiere tipo monti bis
Citazione:
Ci saranno elezioni anticipate?

no leggi sopra
Citazione:
Berlusconi tornerà in pista?

si , leggi sopra, ma poi schiatta.
Citazione:
Ci sarà una spaccatura nella sinistra?

quale sinista?

Citazione:
Che cosa succederà in politica estera?

altri vari casini
Citazione:
Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia?

ci sarà un allentamento di tensioni perche i mericani non je la fanno a continuare a pompare.
Citazione:
Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali?

tutte quelle che vogliono far esplodere gli stella e strisce ci saranno sempre loro di mezzo
Citazione:
La Grecia uscirà dall'Euro?

no
Citazione:
E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?

dopo il successo inziale dei 5 stelle il movimento avrà una severa contrazione invece che espansione come previsto.
Citazione:
Wildcard: riesci a prevedere un evento particolare, del tutto inaspettato, che caratterizzerà le cronache del prossimo anno?

atterra un ufo in una piazza cittadina

(l'ultimo l'ho buttata li perche se proprio devo andare con piero angela a cena almeno gliela posso rovinare)

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
ohmygod
Inviato: 30/12/2014 18:26  Aggiornato: 30/12/2014 18:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Previsioni 2015
Redazione
Che cosa succederà in politica estera? Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia? Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali? La Grecia uscirà dall'Euro? (Altro...) E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?

Wildcard: riesci a prevedere un evento particolare, del tutto inaspettato, che caratterizzerà le cronache del prossimo anno?

puoi uscire un attimo?

Massimo
La brutta notizia è che il 2015 sarà peggio del 2014.
La buona notizia è che il 2015 sarà meglio del 2016.

strano, pensavano tutti che fosse così tranne te, mai stanco di essere Stato.

Ehi

peonia
Inviato: 30/12/2014 19:08  Aggiornato: 30/12/2014 19:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Previsioni 2015
E' agghiacciante leggere i nomi dei possibili futuri presidenti.....fanno tutti cagare!!! manco citato Imposimato! è la volta bona che tocca davvero andarsene....
Io non faccio previsioni, spero solo che le peggiori vengano deluse per qualche evento inatteso ma stravolgente..... così nemmno rischio di vincere l'invitante premio in palio!
Per quanto riguarda invece una previsione, che ci riguardi personalmente, non posso esimermi dall'essere sempre me stessa, Peonia la newager , e dato che il thread è invitante....ecco una previsione numerologica per il 2015 (fatta da una mia cara amica che ci capisce...):

"E’ sicuramente un Anno molto interessante, impegnativo, all’insegna del cambiamento, l’esigenza di andare oltre ciò che è conosciuto e lasciare andare vecchie situazioni sospese. La ricerca di ciò che è meglio per la collettività si fa sempre più intensa e rigorosa. La necessità di distaccarsi da tutto un vecchio paradigma è impellente e questo fa sì che molte cose nascoste, volutamente, o ancora da conoscere, siano portate in superfice per essere esaminate, elaborate e soprattutto eliminate.
Ogni essere umano sta sperimentando l’espansione all’esterno di se stesso, esplorando spazi oltre i confini della mente. Ogni conflitto irrisolto percepito come disagio, scontentezza e insoddisfazione emerge con prepotenza dando l’opportunità di nuove scelte. Ci sentiamo trascinati, volenti o no, ad apportare cambiamenti radicali nella nostra vita.
Le espressioni di creatività e bellezza insite in ognuno di noi vengono lentamente riconosciute, le qualità diventano azioni guidate da un istintualità spontanea. Queste energie ci invitano a non avere aspettative, ad imparare a trarre beneficio dalle cose che si fanno.
In questa esigenza di libertà totale c’è l’opportunità di rendere concrete le idee, realizzare progetti che portano innovazioni, che aprono nuovi varchi verso qualcosa di completamente nuovo, l’importante è utilizzare questa spinta istintiva senza cedere questa grande forza all’energia della ribellione, della rabbia, della vendetta e del vittimismo.
Saranno molteplici le esperienze che saranno sperimentate, e ciò permetterà all’intera umanità di fare quel salto evolutivo cui si sta preparando da decenni e ricercare il ben-essere per una salvezza globale e uno sviluppo in armonia con le leggi cosmiche.
L’inebriante profumo del “Tutto E’ Possibile” è percepito da molte persone che intuiscono interconnessioni con energie invisibili che ci condurranno, se ascoltate, a ricongiungerci con quella parte più sottile che è il nostro “Vero Sé”.
Ci sentiremo costretti a mettere in discussione ogni falsa certezza, ogni realtà sarà messa a nudo per vedere le infinite stratificazioni costruite su idee preconcette, falsi ideali, morale, credenze limitanti, costituzioni, dogmi e libri sacri.
Se attingiamo alle conoscenze cabalistiche tramite gli Arcani Maggiori, possiamo vedere che la potente energia del numero 15 è associata all’arcano “Il Diavolo”. Questa energia appare come un tentatore che indica la via verso le profondità dell’essere, le nostre potenze primarie, i ricordi preistorici seppelliti nel profondo del nostro inconscio e nel nostro sistema nervoso, ma soprattutto accende il desiderio di risalire alle Origini, alla Divinità Creatrice.
Questo flusso impetuoso non permette di nascondere nulla, ogni ipocrisia sarà illuminata, c’è l’energia sufficiente per confrontarsi a faccia a faccia con le proprie paure e la passione necessaria per esplorare potenze occulte dell’inconscio umano, sia negative che positive.
Se si scivolerà nell’aspetto ombra di questa energia, si potrebbero sperimentare degenerazioni della sessualità, infantilismo, inganni, deliri mentali, rapacità economica, ghiottoneria o tutti i vincoli autodistruttivi.
Nel suo flusso luminoso, invece, è di grande stimolo e di buon augurio per le faccende legate alla creatività. Suggerisce la profondità del talento, la ricchezza dell’ispirazione.
L’esortazione di questa potente energia per questo nuovo anno è: “Fluisci da te stesso verso gli altri e lascia che tutto fluisca in te”.

TANTISSMI AUGURI A TUTTI VOI!!!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
penta
Inviato: 30/12/2014 20:14  Aggiornato: 30/12/2014 20:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2009
Da:
Inviati: 49
 Re: Previsioni 2015
POLITICA ESTERA
Una serie di attentati scuoterà l'Arabia Saudita.
Gli USA inizieranno un'altra guerra, ma ci sarà il crollo del dollaro
Syriza vincerà in Grecia e non cambierà nulla

POLITICA ITALIANA
Grillo verrà incriminato per problemi fiscali legati al M5S
Civati entrerà nel Guiness dei primati per il numero delle "minacce" di lasciare il PD
Berlusconi avrà il condono
Il gruppo misto diventerà il partito di maggioranza

Slobbysta
Inviato: 30/12/2014 20:56  Aggiornato: 30/12/2014 21:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Previsioni 2015
Vogliamo l'oroscopo? Cominciamo col cancro? O con la bilancia? quella dei pagamenti...ma che cazzata è preveder..preveder cosa?..la vita non è ne azzardo, ne scommessa...SU SU DITEMI COME QUEST'ANNO TE LA METTERANNO NEL CULO...io prevedo che gli stupidi e sfruttatori si suicidino...prevedo che chi ha troppo, si liberi e doni equamente quello che ha, a chi non ha...senza eccesso...

prevedo di aver nausea...così il mio cibo va dove c'è brama di cibo..

PREVEDO DOMANDE DILUENTI E RISPOSTE ANCOR PIÙ DEPRIMENTI...PREVEDO CHE SI PARLI DI GRULLO/CASALEGGIO QUANDO IN REALTÀ NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO DELLA POLITICA..perchè essa è manovrata in maniera ermetica...DALL'ALTO..E NESSUNO VA DA ROTHSCHILD A CHIEDERE SE È VERO SE È LUI IL COLPEVOLE..si preferisce RENZI...E LATRARE DENTRO INTERNET...COSÌ TI SCHEDANO...nell'indifferenza della pagliacciata di un internet libero e unificatore...coi coglioni...INTERNET È RADIOGRAFIA e chi non lo ricorda SPESSO.. ALLARMANDO... è MARKETING-COLPEVOLE di COMPLICITÀ...TI VENDONO IL PROFILO...

BERLUSCONI? Chi pilota l'interesse verso un anziano?.. la democrazia?...MA ESISTE ? Ancora oggi un totale idiota ha il valore del voto di un genio? Democrazia...mi viene il vomito...

Il 2015? Succhi gastrici...niente più ...

Pollame che decide il destino del pollaio? NON PER SLOBBYSTA

penta
Inviato: 30/12/2014 21:38  Aggiornato: 30/12/2014 21:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2009
Da:
Inviati: 49
 Re: Previsioni 2015
Beh, forse se tu fossi un pollo lo vorresti! :)

horselover
Inviato: 30/12/2014 22:57  Aggiornato: 30/12/2014 22:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Previsioni 2015
penso che il nuovo presidente sarà del centrodestra e l'unico papabile è l'ex ministro martino. è gay (o almeno lo sembra),è pratico di economia, è incensurato, piace alla nato , e san martino è il protettore dei servizi segreti

pasksak
Inviato: 31/12/2014 0:26  Aggiornato: 31/12/2014 0:26
So tutto
Iscritto: 29/5/2012
Da:
Inviati: 19
 Re: Previsioni 2015
Il 2015 potrebbe essere, dopotutto, un anno di calma piatta dopo questo fosco 2014...

In Italia cadrà il governo ma sostituito prontamente da un Renzi bis come vuole la tradizione...ma nessuna spaccatura nel PD (non confondiamolo con la sinistra eh?) al massimo qualche fuoriuscita eccellente...

La crisi con la Russia si ripianerà quando l'Europa dovrà vedersela con l'uscita dall'Euro della Grecia e, se avremo gli attributi, dell'Italia...

Wildcard: "Il nuovo secolo americano" trasmesso a puntate su Discovery Channel in prima serata...

Buon Anno a tutti, soprattutto a Massimo!

Blade1960
Inviato: 31/12/2014 0:31  Aggiornato: 31/12/2014 0:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: Previsioni 2015
Che cosa succederà nella politica italiana?
Dittatura vorrai dire.

Chi sarà il nuovo presidente della repubblica?
Il commissario Basettoni.

Il governo Renzi arriverà a fine anno?
Dipende dai media,un po'come gli allenatori di calcio.

Ci saranno elezioni anticipate?
Ce lo dira' Topolino come in passato vedi:
http://www.qbarz.it/foto-divertente.htm?n=2452

Berlusconi tornerà in pista?
E che pista,cubo, ballerine e tanti culinudi.

Ci sarà una spaccatura nella sinistra?
Max,sinistra?non ne vedo,di sinistra intendo.(come Fefochip)

E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?
Che tutti noi ,staremo meglio,su questo non ci piove

Che cosa succederà in politica estera?
Che romperanno talmente tanto le palle a Putin che ........

Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia?
vedi sopra.

Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali?
Nuovo Ordine Mondiale,solo loro lo sanno.

La Grecia uscirà dall'Euro?
no

Wildcard: riesci a prevedere un evento particolare, del tutto inaspettato, che caratterizzerà le cronache del prossimo anno?
Un'asteroide?

NON VOGLIO VINCERE!






La brutta notizia è che il 2015 sarà peggio del 2014.
La buona notizia è che il 2015 sarà meglio del 2016.
Stupenda ohmygod

Det.Conan
Inviato: 31/12/2014 0:52  Aggiornato: 31/12/2014 0:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Che cosa succederà nella politica italiana?


Un sacco di cose.
Vedere sotto.

Citazione:
Chi sarà il nuovo presidente della repubblica?


O Romano Prodi o Piero Grasso.
Dipende da quale dei due proporranno prima.
Il primo sarà la foglia di fico per tagliare fuori dalla partita il M5S.
Entrambi sono considerati dalla gente di sinistra e dai moderati cattolici come progressisti o comunque brave persone.
Il M5S non voterà nessuno dei due e Renzi con questo potrà dimostrare che i grillini non sono progressisti né che vogliono un candidato contrario a Berlusconi.
Quindi proporrà il secondo della lista (o viceversa) ed essendo sceso il quorum il Pd compatto eleggerà il suo presidente insieme a Sel,centristi,NCD e qualcuno di FI mentre il M5S continuerà a votare Imposimato ed altri che i partiti non prenderanno mai in considerazione essendo tutto già deciso adesso.

Citazione:
Il governo Renzi arriverà a fine anno?


Certo.
Il Renzi bis.

Citazione:
Ci saranno elezioni anticipate? Berlusconi tornerà in pista? Ci sarà una spaccatura nella sinistra?


Sì,in primavera,dopo che NCD avrà fatto cadere il governo d'accordo con Renzi dato che sarà l'ennesima sceneggiata.
Berlusconi uscirà di scena definitivamente e non ci sarà nessuna spaccatura nella "sinistra" per i motivi che dirò adesso.
Si andrà al voto con il consultellum o con il mattarellum perché il ballottaggio è troppo rischioso con il M5S al 20 %.
Inoltre Di Maio sarà il candidato del M5S,la squadra di governo sarà scelta prima,Grillo farà di nuovo un mega-tour e i parlamentari andranno in televisione dove stravinceranno nei "confronti".
In questa situazione e nel terrore del M5S meglio andare al voto senza possibilità di ballottaggio Pd-M5S.
Dunque la somma fa il totale e al Pd devono rimanere i voti di sinistra (Landini lo tengono al calduccio per le elezioni successive) e quelli migrati da FI (Berlusconi quindi deve starsene zitto e appoggiare Renzi in cambio di grazie e aiuti alle sue aziende).
Renzi vincerà di nuovo col 35 %,il M5S si avvicinerà al 30 senza superarlo,la Lega supererà il 20 di poco con parallelo tracollo di FI.
Tutti gli altri partitucoli saranno ridotti al minimo e ininfluenti.

Citazione:
Che cosa succederà in politica estera? Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia? Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali? La Grecia uscirà dall'Euro?


La crisi fra Occidente e Russia prenderà una brutta piega.
I soliti focolai in Medio Oriente.
Del resto del mondo non gliene frega un cazzo a nessuno.
No,dopo la vittoria di Tsipras e il suo fallimento dovuto al fatto di essere una sola anche lui nel senso che non avrà la forza di sganciarsi dalla Troika, la Grecia sprofonderà nel caos e nell'anarchia che saranno usate dalla propaganda europea per spaventare i popoli del continente e obbligarli ad integrarsi forzatamente per evitare di finire come il paese ellenico.

Citazione:
riesci a prevedere un evento particolare, del tutto inaspettato, che caratterizzerà le cronache del prossimo anno?


Papa Francesco stravolgerà la Chiesa Cattolica più di Lutero creando le basi per la Nuova Religione Mondiale.

Davide71
Inviato: 31/12/2014 0:59  Aggiornato: 31/12/2014 0:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Previsioni 2015
Ciao a tutti:

prevedo che l'IVA arriverà al 25%.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Piramis
Inviato: 31/12/2014 1:09  Aggiornato: 31/12/2014 1:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Che cosa succederà nella politica italiana?


Niente di nuovo, il programma è già scritto fino al 2018, il Fiscal Compact a regime, il TTIP deve cominciare a lavorare e il TESA dev'essere ratificato. Solo dopo di potrà cambiare tutto per non cambiare nulla, ormai i giochi saranno già stati fatti.
nel frattempo le chiacchiere e il rincoglionimento televisivo, nonché i gossip quotidiani continueranno ad obnubilare e far cicaleggiare il gregge.
Quest'anno non cambierà niente.

Citazione:
Chi sarà il nuovo presidente della repubblica?

Prodi senza dubbio. Un continuità rigorosa con il passato, un proeuropeista che continuerà la certosina opera di affossamento dell'Italia, iniziata a suo tempo e che continua senza ostacoli. Siamo sul Titanic già inclinato su un fianco.

Citazione:
Il governo Renzi arriverà a fine anno?

A fine di questo e di altri 3. Magari ci sarà un rimpasto di governo, ma come intrattenitore, il burattino fiorentino ha dimostrato di raggirare perfettamente gli italiani, non c'è un altro all'orizzonte che gli stia al pari, perciò potrà cambiare l'entourage, ma lui resterà. D'altra parte non sta lì per noi, sta lì per LORO.

Citazione:
Ci saranno elezioni anticipate?

Elezioni anticipate? dopo il risultato delle europee? poveri illusi. Non c'è più scampo, l'iceberg ha ormai squarciato la chiglia, è solo questione di tempo.

Citazione:
Berlusconi tornerà in pista?

Il nano è più di là che di qua, sta ancora in piedi solo perché il burattino fiorentino è stato designato l'erede omnicomprensivo della sinistra (ahahahahah... la sinistra... ahahahaha), del centrodestra e della se... pardon, della lega.

Citazione:
Ci sarà una spaccatura nella sinistra?

Non mi risulta che il nulla sia scindibile, ma si sa,con la matematica tutto è possibile. Hanno anche gatti che non si sa se siano vivi o morti...

Citazione:
E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?
Che schiattino tutti i politici di mestiere? che schiattino gli oligarchi di ogni colore e nazione? che schiattino gente come Silverstein o Soros o i Neocons? che schiattino i grandi banchieri? che erutti un vulcano sotto la prossima riunione del Bilderberg?
tutto questo dovrebbe accadere, ma non accadrà.

Citazione:
Che cosa succederà in politica estera?

Estera chi? fuori dall'Italia? c'è tutto un mondo intornoooo... che gira ogni giornoooo.... il mondo è grande, troppe variabili.

Citazione:
Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia?


Per quest'anno non cambierà un cazzo, strepitini, urletti, minaccine e niente altro, mentre l'Europa non può continuare con sanzioni che penalizzano più lei che la Russia, in sordina, sommessamente, le ritireranno quasi tutte.
L'anatra zoppa squacquererà un po' ma il tutto sarà congelato fino al prossimo fantoccio presidente americano e preghiamo il pregabile che non sia la Clinton.

Citazione:
Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali?

Devono incrinare l'asse BRICS, quindi qualche cosa deve succedere in Russia, Cina, India, forse Brasile. Propendo per l'India ma la cosa più probabile è una recrudescenza della Cecenia.

Citazione:
La Grecia uscirà dall'Euro?

Ma quando mai? la Grecia deve portare a compimento l'opera di schiavizzazione iniziata e continuata con la crisi economica e il debito. Verranno aboilti principi essenziali di tutela dei lavoratori e si istituiranno gli schiavi legalizzati.
Poi toccherà alla Spagna e all'Italia.

Citazione:
Wildcard: riesci a prevedere un evento particolare, del tutto inaspettato, che caratterizzerà le cronache del prossimo anno?

A Pyter verranno assegnati l'Oscar e il Nobel per la letteratura, mentre a Mazzucco il Pulitzer.

A cena con Angela e Attivissimo andateci voi, io sono di stomaco delicato

Buon ano a tutti

Hakuna Matata
lysmata
Inviato: 31/12/2014 2:10  Aggiornato: 31/12/2014 2:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/3/2011
Da:
Inviati: 286
 Re: Previsioni 2015
Ipotesi A: si vota.

il progressivo sgretolamento del 5 stelle. L'opinione pubblica si dimenticherá Grillo e i ragazzi del 5stelle molto presto, complice l'evidente rinuncia per doveroso sfinimento dal parte di Beppe Grillo, che pur con tutta la sua buona volontá si é pestato il muso.

Si rinchiuderanno in percentuali da 4-6%, peggio di Rifondazione insomma. Di Maio proverá a continuare la carriera politica perché un pó gli dona e un pó perché alla fine la politica é un buon modo di togliersi la fame di dosso.

Berlusconi? se é furbo se ne va e vi lascia tutti quanti lí, a schiattare di invidia, salutandovi dalla sua villa in Antigua con strade illuminate con denaro dei contribuenti milanesi. Ma siccome é anziano e oramai é pìuttosto rincoglionito, invece di portarsi via due zoccole e fare bella vita durante il poco che gli rimane, rimarrá in Italia, a dar da mangiare ai piccioni davanti a Montecitorio. Essí, perché col cazzo che lo fanno presidente della Repubblica.

Salvini al 18%. sono affari vostri, ma forse un pó di olio di ricino serve agli italiani, fa sembre bene dare una rinfrescata alla memoria

Ipotesi B. resta tutto uguale al 2014 e non si vota perché tanto non ce n'é bisogno, solo sarete sempre piú poveri. Equitalia acquisisce il diritto di usare le punizioni corporali. Orcozio come godo.

Grecia dentro dell'Euro con Syriza estintore che spinge un nuovo miracolo greco. aaaaaltra bolla in vista. nuovi investimenti nel rinato paese ellenico. La grecia ricompra i suoi buoni del tesoro venduti proprio oggi a 10 punti percentuali di interesse, nuovi capitali trovano terreno fertile. nuove banche, e nuove casse di risparmio e prestiti. si ricomincia a buttar le reti, magari questo stesso anno. Un paio d'anni di festa, poi la musica si ferma, e chi rimane col bastone della scopa in mano se lo ficca nel sedere. Tanto, gira gira, é sempre cosí.

Wildcard: un menú vegetariano nei Mcdonalds, con il Mactofu, i nuggets di soia e le patate per la prima volta fritte in olio vegetale. I primi video suoi maltrattamenti delle povere piantine di soia fanno imbizzarrire i vegetariani di tutto il mondo. il boicottaggio verso la catena di fast food si fa esasperata. orde di vegani si riversano dentro le cucine dei macdonalds a liberare gli adorabili tofu, ma questi ultimi, poco abituati alla vita in libertá, finiscono a formare sparuti branchi nelle periferie, causando il panico tra gli abitanti. Viene messo il coprifuoco.



capodanno

Lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
Pispax
Inviato: 31/12/2014 2:25  Aggiornato: 31/12/2014 2:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Chi sarà il nuovo presidente della repubblica?

Al momento il più probabile è Prodi, credo alla quarta o alla quinta votazione.



Citazione:
Il governo Renzi arriverà a fine anno? Ci saranno elezioni anticipate?

Elezioni anticipate non hanno senso per nessuno tranne per Renzi. E poco anche per lui.
Quindi no, il governo durerà.



Citazione:
Berlusconi tornerà in pista?

Berlusconi è GIA' tornato in pista.



Citazione:
Ci sarà una spaccatura nella sinistra?

Non fino a sei mesi prima delle elezioni. E solo se Renzi, che al momento pare destinato a essere segretario del Pd a lungo, deciderà di non candidare in massa l'area bersaniana.
A quel punto, se devono stare fuori, fuori per fuori la scelta razionale è la scissione.



Citazione:
(Altro...)

Continuerà l'emorragia dei "cittadini" del M5S. Anche i voti sono destinati a calare, non appena GLI ALTRI iniziano a suonare le trombe della campagna elettorale. Che per Grillo in definitiva sta continuando anche adesso, ma nonostante questo non riescono a crescere. Anzi.
(Dico che sta continuando anche adesso perché ho difficoltà a immaginare come possano ULTERIORMENTE alzare i toni, fra tutti i grillini, rispetto a ora. La comunicazione del M5S è già adesso una comunicazione che pare si debba votare fra pochissimo).



Citazione:
Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia?

In un niente di fatto.



Citazione:
Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali?

Il Pakistan, non appena inizia sul serio la caccia ai terroristi della scuola. E' una roba che implica svariate scelte di campo.



Citazione:
La Grecia uscirà dall'Euro?

No.
E' una minaccia con una pistola scarica.
Se minaccerà di uscire, verrà accompagnata alla porta con una gentilezza molto relativa.
Non ha senso neppure per la Grecia uscirne. Gli scenari futuri fuori dall'euro sembrano essere anche peggiori di quelli di adesso dentro l'euro, e non di poco.




Citazione:
(Altro...)

Credo un'ulteriore stretta autoritaria in Turchia, con ogni probabilità legata a una flessione economica, più o meno da maggio in poi.
Anche in Russia ci sarà una ulteriore stretta autoritaria. Già si vedono i segni di entrambe.



Citazione:
E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?

Non credo verrà fatto il gasdotto russo verso l'oriente non cinese. A meno che la Russia non intervenga direttamente nei vari conflitti.

krom2012
Inviato: 31/12/2014 6:37  Aggiornato: 31/12/2014 6:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Previsioni 2015
Premetto che quanto segue è catastrofista e ironico, spero ovviamente di non azzeccare nessuna previsione (alcune non sono mie, ma profezie), salvo una che riguarda il risveglio collettivo e tra l’altro visti i premi è meglio non vincere.

Che cosa succederà nella politica italiana?
Niente di nuovo, bugie e segreti come al solito

Chi sarà il nuovo presidente della repubblica?
Nessuno chiunque sia, resterà la Merkel in collaborazione con Obama

Il governo Renzi arriverà a fine anno?
Non è mai esistito il governo Renzi, la trojka continuerà il suo corso

Ci saranno elezioni anticipate?
Non ci saranno più elezioni e in ogni caso saranno truccate

Berlusconi tornerà in pista?
E’ stata solo una sosta ai box, l’unto dal signore è sempre stato in pista e li resterà in eterno, amen

Ci sarà una spaccatura nella sinistra?
Quale sinistra? Non c’è mai stata una vera sinistra in questa colonia

Che cosa succederà in politica estera?
Niente di nuovo, bugie e segreti come al solito

Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia?
Secondo la profezia di John Titor, Putin bombarderà l’Europa il 12 marzo con l’atomica alle 3.45 ora di Washington DC (non si conosce con esattezza il luogo preciso colpito, potrebbe essere Berlino, Roma, Parigi o Bruxelles)

Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali?
Il focolaio dell’eventuale atomica darà il via alla guerra nucleare planetaria che vedrà l’asse Russia e Cina contro Usa e alleati europei. In Medio Oriente ci sarà la resa dei conti in una guerra che porterà gli islamici e gli ebrei a sterminarsi a vicenda.

La Grecia uscirà dall'Euro?
In pratica uscirà dalla Terra insieme ad Italia, Francia e Germania che non esisteranno più, come gran parte dell’Europa, in teoria mai nessuno potrà uscire dall’euro, perché ogni forma di moneta cesserà di esistere, questo in uno scenario da guerra. In ogni caso il fallimento programmato dell’euro non avverrà con l’uscita di un paese e poi a rotazione di tutti gli altri che lo seguiranno, ma sarà molto più facile un’uscita di tutti gli stati nello stesso momento con un ritorno alle proprie monete, gestite ancora una volta da banche private (anche se sembrerà per i cittadini una direzione positiva, in sostanza non cambierà nulla…)

E che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?
Si spera che il risveglio collettivo possa in qualche modo limitare i danni e addirittura ribaltare l’attuale società globalizzata, si consiglia di lasciare le grandi città per andare a vivere nelle campagne, di investire i soldi in scorte di provviste e nella costruzione di bunker antiatomici (spesa 10mila euro circa)

Wildcard: riesci a prevedere un evento particolare, del tutto inaspettato, che caratterizzerà le cronache del prossimo anno?
Secondo gli ‘esperti’ che hanno studiato le profezie di Nostradamus, avverrà la più grande eruzione del Vesuvio e due devastanti terremoti in Giappone e in California. Secondo la profezia di Malachia, papa Francesco sarà l’ultimo, non si esclude che Roma e Vaticano saranno rase al suolo (per attentato islamico, guerra nucleare o batteriologica).

Come per ogni anno, nel 2015 si prevede la fine Di un mondo.
Auguri a tutti!

...il cielo è sempre più bianco...
SilvioDell
Inviato: 31/12/2014 9:04  Aggiornato: 31/12/2014 9:04
So tutto
Iscritto: 31/12/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: Previsioni 2015
Purtroppo le previsioni più realistiche sembrano sempre quelle di Chris Martenson...
http://www.peakprosperity.com/blog/90385/future-shock-crash-course-chapter-25

invisibile
Inviato: 31/12/2014 9:50  Aggiornato: 31/12/2014 9:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Pispax ha scritto:

Ci sarà una spaccatura nella sinistra?

Non fino a sei mesi prima delle elezioni. E solo se Renzi, che al momento pare destinato a essere segretario del Pd a lungo, deciderà di non candidare in massa l'area bersaniana.
A quel punto, se devono stare fuori, fuori per fuori la scelta razionale è la scissione.

Ringrazio di cuore, a me basta questo.

La rivelazione è più che sufficiente per tenermi impegnato interiormente per tutto il 2015 ma anche oltre:

Babbo Natale esiste!

(l'unico dubbio che mi attanaglia è... ma è Babbo Natale o sono i miny pony? ..... chiederò alla befana che lei lo sa di sicuro...)

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Mekonaiter
Inviato: 31/12/2014 9:52  Aggiornato: 31/12/2014 9:52
So tutto
Iscritto: 27/10/2012
Da:
Inviati: 20
 Re: Previsioni 2015
In estrema sintesi:
Mario Draghi sarà eletto presidente della repubblica.

Dipende
Inviato: 31/12/2014 12:20  Aggiornato: 31/12/2014 12:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/10/2006
Da:
Inviati: 101
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Che cosa succederà nella politica italiana? Chi sarà il nuovo presidente della repubblica? Il governo Renzi arriverà a fine anno? Ci saranno elezioni anticipate? Berlusconi tornerà in pista? Ci sarà una spaccatura nella sinistra?


Mah…per me anche cambiando i nomi il fattore rimane lo stesso. Diciamo un 70% di incapaci guidati da un 30% di massoni, come del resto funziona così in tutto il Pianeta.

Citazione:
Che cosa succederà in politica estera? Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia? Quali altri potenziali focolai potranno esplodere in vere e proprie crisi internazionali? La Grecia uscirà dall'Euro?


Non so, fra false flag, inside job e quant’altro, la Russia potrebbe anche attaccare se stessa o essere attaccata dagli alieni però non so questo quanto possa sconvolgere la gente. Al massimo se ne potrebbe parlare per una settimana intera…poi ognuno ritornerebbe alla proprie faccende. Ho visto 2 papi vivere contemporaneamente, ho visto un meteorite che prima d’impattare è stato distrutto da qualcosa d’inimmaginabile. Ho visto aerei spariti nel nulla con centinaia di persone a bordo e spirali di luce nei cieli come se fossimo in una puntata di Fringe.

Citazione:
Wildcard: riesci a prevedere un evento particolare, del tutto inaspettato, che caratterizzerà le cronache del prossimo anno?


Non ne ho la più pallida idea

Auguro a tutti voi brava gente un anno migliore del precedente, non buono, ma solo un pochettimo migliore

Pyter
Inviato: 31/12/2014 12:48  Aggiornato: 31/12/2014 12:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Previsioni 2015
Ma si sa, di certo, quali sono stati gli accordi del Nazareno, oppure sono scaduti il 25 dicembre?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pispax
Inviato: 31/12/2014 13:19  Aggiornato: 31/12/2014 13:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Previsioni 2015
Pyter

Citazione:
Ma si sa, di certo, quali sono stati gli accordi del Nazareno, oppure sono scaduti il 25 dicembre?


Sono INIZIATI, non scaduti.
Di "certo" non si sa niente, ovvio.
E gli interessati mantengono uno stretto riserbo.

In ogni caso è opinione comune che gli accordi del Nazareno fossero che se lui acconsentiva a morire crocifisso, poi sarebbe risorto dopo tre giorni e successivamente asceso al Cielo.

gamete
Inviato: 31/12/2014 13:26  Aggiornato: 31/12/2014 13:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 172
 Re: Previsioni 2015
sicuramente ci sara' qualche gombloddo nuovo di zecca di krillo e kakaleggio

Red_Max
Inviato: 31/12/2014 13:53  Aggiornato: 31/12/2014 17:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Previsioni 2015
Nel 2015 risolveremo finalmente il problemi dell'inquinamento, del traffico e dei parcheggi.
Con una guerra mondiale.

Stendiamo un velo pietoso su questo 2014
Tocchiamo gli scongiuri per il 2015

AUGURI!!!

Qualcuno mi aiuti vorrei fare una dichiarazione stile RenZ1 tipo:
"noi non crediamo a chi dice che il 2015 sarà un altro anno di mer..."
non so come completarla...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Calvero
Inviato: 31/12/2014 14:03  Aggiornato: 31/12/2014 14:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Previsioni 2015
____________
_______


edit 14,07

Essendo che:

- nel falso processo democratico contemporaneo, ove la sovranità popolare è, di là di ogni dubbio intelligente, una chimera che ha valore soltanto ed univocamente nelle teorie e nelle ideologie;

- indi e per cui, per contrappasso, nella pratica, essendo il gregge belante punito da cotanta farlocca demenza finto liberale;

- i soldi sono e saranno l'unico e reale potere politico e il politico ---> l'unico e reale idiota messo a dire di essere lui il potere, e comandato ad elargire ghiande a gran profusione ...

... ecco che - l'unica previsione fondamentalmente non può che essere sempre la medesima:

Distrazione di massa.

In ogni sua forma e colore:

- a seguire, immancabili, le chiacchere di chi pensa di contare qualcosa e conterà, come sempre, un beato cazzo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pyter
Inviato: 31/12/2014 14:49  Aggiornato: 31/12/2014 14:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Previsioni 2015
Pispax

In ogni caso è opinione comune che gli accordi del Nazareno fossero che se lui acconsentiva a morire crocifisso, poi sarebbe risorto dopo tre giorni e successivamente asceso al Cielo.

Sei sicuro che questo faccia parte dell'accordo del nazareno?
Io pensavo che questa fosse una cosa scontata anche prima.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Mande
Inviato: 31/12/2014 15:31  Aggiornato: 31/12/2014 15:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/1/2008
Da: Cologna veneta
Inviati: 1301
 Re: Previsioni 2015
Questa notte ho fatto un sogno.

Mario Draghi era troppo scomodo alla BCE. Troppi salvataggi non lo rendevano abbastanza duro per quel ruolo. Veniva pensionato e mandato in esilio come presidente della ex repubblica italiana. I Greci oramai distrutti dalla permanenza nell'euro contro ogni pronostico votano per l'ennesima volta una maggioranza che non rompa con la moneta unica. Questa volta però la musica cambia alla BCE col nuovo governatore. L'odissea per la Grecia non è finita qui. Sarà l'europa con una scusa ad espellerla dall'euro. Dal punto di vista Greco cambierà poco. Più di un decennio di euro li ha portati al livello del terzo mondo e scendere di più è difficile. Difficile quanto rialzarsi da una situazione del genere che richiederà almeno una generazione. I giornalisti che per anni non ci hanno più parlato della Grecia ora la riscopriranno quasi ogni giorno. Avranno gioco facile nel descriverne la miseria e non saranno confutabili. Certo ometteranno di dire che preesisteva prima dell'uscita della Grecia dall'euro imponendo al lettore di credere che tutto derivi da quest'ultimo fattore. Ora il frame imperante dei media sarà un ricatto più stringente:
"Se non fate le riforme (quali?) verrete espulsi dall'edeneuro e morirete in miseria contorcendovi dalla fame"
Dopo qualche mese di propaganda martellante, verso maggio/giugno, ci saranno nuove elezioni. Renzi accuserà tutti di non avere abbastanza potere per fare le agognate riforme (davvero, quali?). Troverà dunque una scusa per rompere ed andare a nuove elezioni. Il risultato? Mica sono un indovino, per saperlo rivolgersi CICAP.
Nel frattempo anche la Cina avrà il suo mega 09/11 in grande stile. Un drone si alzerà in quota dalla Corea del nord creando un tracciato radar fino in Cina. All'arrivo una bomba nucleare piazzata nella provincia di Hubei deflagrerà creando un'apocalisse di milioni di morti. L'agricoltura cinese verr messa in ginocchio perchè una buona parte dei raccolti verrà contaminata dalle radizioni. Si cercerà di incolpare oltre a Pyongyang anche Putin come fornitore della bomba. Al di la o no del successo della propaganda (repetita juvant, mica sono un indovino) la Cina da esportatore si trasformerà in importatore netto di alimentari causando folli tensioni sui prezzi. Il cibo diventerà estremamente caro soprattutto per i Russi che comunque verranno colpiti, indipendentemente dal fatto sei Cinesi crederanno o meno ad un loro coinvolgimento.

Buon 2015.

lanzo
Inviato: 31/12/2014 16:34  Aggiornato: 31/12/2014 16:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Previsioni 2015
Prevedo intensificazione di attacchi mediatici contro la Russia (BBC, CNN, FOX, Al Jazera) Revival dei dissidenti anti Putin, dall'oligarca che ha rubato allo ex scacchista pagato da Soros, alle femen, pussy riots e compagnia bella. Rublo che crolla ma al freddo ci staremo noi (Europa) gli USA, alle brutte, sono autosufficienti per qualsiasi cosa.
P.S. Ancora non si e' capito chi le paga queste signorine, quella acchiappata a P.zza S.Pietro era comunque una gran bella topona ! Non mi meraviglio che il gendarme vaticano sia stato cosi' zelante ! Se fosse stata una simile a Madre Teresa di Calcutta col cavolo che se la sarebbe andata as acchiappare !
Cercatevi "The missionary position" del povero Hitchens, che ormai sul letto di morte si rammaricava pricipalmente di dover morire prima di kissinger.
Sempre vivi:
Soros
Napolitano
Prodi
Brezynsky, idem
Come si dice, l'erba cattiva non muore mai. Ma c'e' qaulcosa che non mi torna, statisticamente parlando. Chi vuol capire capisca.

lanzo
Inviato: 31/12/2014 17:09  Aggiornato: 31/12/2014 17:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Previsioni 2015
@Mande
Oggetto: Grecia
Sono anziano, sono stato in Grecia moolti anni fa. Non mi pareva un paese scassato o poverissimo, magari povero ma con dignita ed autosufficienza.
Poi l'entrata - con conti truccati - nella "comunita'" e colpo finale le Olimpiadi.
Ricordo paesini, puliti, con le case immacolate, ben intonacate, in contrasto con le nostre scrostate, maltenute, tante ancora con i buchi delle pallottole della guerra e anche, si, la sporcizia e mondezza buttata qua e la'.
Mi sanguina il cuore per i greci che considero fratelli maggiori, altro che origini judeo/cristiane, la civilta' Romana e' stata conseguente a quella Greca. Una faccia una razza, si dice, e nonostante la nostra "spaccheremo le reni alla Grecia" di quel matto che nonostante i treni puntuali e tante riforme giuste e buone, ha poi azzerato tutto quel poco di buono che aveva fatto ed ha portato nell'abisso un paese di poveracci analfabeti con la chimera della Germania che con le armi segrete, ma senza petrolio, avrebbe spaccato il culo a tutti; senza mai esserersi recato negli USA e rendersi conto che se producevano piu' automobili di tutta l'Europa mesa insieme, quel potenziale si poteva tradurre in carri armati.
Provinciali,ignoranti, burini che hanno preso il potere in una nazione di i ignoranti che al tempo neanche riuscivano a parlarsi fra loro, a meno che uno fosse colto e alto borghese. Adesso e' meglio con 50 anni di TV, ma Zio Miche' di Avetrana e famiglia mica li capisci se parlano come parlano a casa loro. O mi sbaglio ?
E adesso, siamo al punto di non ritorno, il fondo lo gratteranno gli immigrati.

Marauder
Inviato: 31/12/2014 17:50  Aggiornato: 31/12/2014 17:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2013
Da:
Inviati: 866
 Re: Previsioni 2015
Piu figa

You'll not see this coming.
lanzo
Inviato: 31/12/2014 17:55  Aggiornato: 31/12/2014 17:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Previsioni 2015
Per quanto riguarda l'Italia c'e' poco da fare previsioni. E' tutto su binari, non i numeri ma quelli ferroviari. E da parecchio, Gaber non e' che ha cantato destra/sinistra, 3 anni fa. Trilussa anche qualche cosetta simile l'ha detta piu' di un secolo fa.
Siamo militarmente occupati (100 ed oltre basi americane) si o no ?
Fai quello che ti dico e ti becchi la benevolenza del padrone quindi un testa di c.qualsiasi messo a capo di una regione scassata guadagna piu' del presidente USA, RAI garage per parenti, amanti & affini, OK paisa' , va bbuono, ma se scassi i gambassisii finisci come Moro.
Da almeno mezzo secolo la politica e' un teatrino di guitti (tutti pagati dallo stesso padrone) dove gli attorii in beato accordo, si spolpano gli ultimi brandelli di carne rimasti attaccati alle ossa del cadavere e lo possono fare impunemente grazie ad una massa di beoti ignoranti tipo : "ma l'ha detto la TV"
Ogni volta che vedo una partita di calcio in TV e sento i muggiti del poppolino per un fallo o per un gol o i cori, madonna i cori ! Ma anche in UK fanno cosi' e magari anche in Francia ma anche negli USA per il "football" con l'inno nazionale obbligatorio e la gente che si alza e si mette la mano al cuore, mi rendo conto che siamo universalmente senza speranza e non meritevoli di speranza, anche se come si dice: chi di speranza vive, disperato muore.

giusavvo
Inviato: 31/12/2014 18:14  Aggiornato: 31/12/2014 18:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/2/2011
Da:
Inviati: 449
 Re: Previsioni 2015
Calvero

Citazione:
... ecco che - l'unica previsione fondamentalmente non può che essere sempre la medesima:

Distrazione di massa.

In ogni sua forma e colore:


Con l'immancabile coro di belati...fastidiosamente distraente per chi tenta di pensare con la propria testa.

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
ohmygod
Inviato: 31/12/2014 23:07  Aggiornato: 31/12/2014 23:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Previsioni 2015
Blade1960
Stupenda ohmygod

hai reso stupenda ciò che mio non è,*la massima non è mia bensì di massimo.

MM
*La brutta notizia è che il 2015 sarà peggio del 2014.
*La buona notizia è che il 2015 sarà meglio del 2016.

H

clausneghe
Inviato: 31/12/2014 23:45  Aggiornato: 31/12/2014 23:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Previsioni 2015
Previsioni? Le ho fatte anch'io, e non limitate al 2015, ma vanno fino al 2018..
Naturalmente sono schifose, piatte e nere.
Ma potete fare a meno di crederle possibili e rigettarle in blocco con una risatina alla CICAP, è un vostro diritto, che diamine!

http://clausneghe.blogspot.it/

Blade1960
Inviato: 1/1/2015 0:49  Aggiornato: 1/1/2015 0:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: Previsioni 2015
Scusa Massimo, STUPENDA
thx ohm

E' gia' 2015,mi sento come nel 2014 mah!

ohmygod
Inviato: 1/1/2015 1:37  Aggiornato: 1/1/2015 10:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Previsioni 2015
Blade1960
thx ohm

ohm, una elettrica resistenza cosa ricorda buon anno !)&!

Scusa Massimo, STUPENDA

però dai in quanto mia Stupenda, in quanto Massimo STUPENDA ... non è giusto però dovrebbe sembrarmi corretto. corretto.


ED.it
d'annate uova d'annata, due anni per una frittata.

cosa ricorda buon anno !)&! :.:i n quell'anno ohm si rese conto di una intima resistenza, essa tale rimase per il resto di quel tempo; l'anno successivo, dato l'evento programmato, si impegnò a coprire resistenza con grazia, leggerezza e virilità onde essere penetrato, onde essere iniziato da thx.

Ehi

perspicace
Inviato: 1/1/2015 11:23  Aggiornato: 1/1/2015 11:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Previsioni 2015
Buon 2015!

Previsioni per il 2015?

Il Papa in visita in Cina. Mario Draghi presidente della repubblica italiana. Allentamento delle tensioni fra Russia ed Unione Europea.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
barore1
Inviato: 1/1/2015 12:31  Aggiornato: 1/1/2015 12:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2011
Da: NURAGHE MANNU
Inviati: 39
 Re: Previsioni 2015
BUON ANNO CHIE ABBA IN SU PISTONE PISTADA ABBA ESTE E ABBA ISTADA. TRADUZIONE(CHI ACQUA COL PISTONE PESTA ACQUA è ED ACQUA RESTA)cioè:IL 2015 SARA'" L'ANNO DELLA RIPRESA COSI'" COME IL 2016-17-18-19-20ECC....FINO A QUANDO (60,8 MILIONI DI ITALIANI)CONTINUERANNO A SOGNARE CHE CI POTRA' MAI ESSERE UNA RIPRESA DEL PAESE GRAZIE AI GOVERNI DA CHI? ELETTI,CI SARA' SEMPRE UN NUOVO ANNO, UN NUOVO GOVERNO, UNA NUOVA RIPRESA, E UN NUOVO ORDINE MONDIALE. A MENO CHE' QUESTI 60,8 MILIONI DI ITALIANI SI RENDONO IMPROVISAMENTE CONTO CHE' SIAMO TOPI DA LABORATORIO IN GABBIA,SOLO ALLORA SI POTRA' ESCOGITARE COME USCIRE MA PRIMA DI ARRIVARE AD INFILARGLIELO IN CULO(CHE SIAMO IN TRAPPOLA)BISOGNEREBBE MOLTIPLICARE I MASSIMO MAZZUCCO E COMPANY PER MILIONI POI FORSE SI POTRA' PARLARE DI RISVEGLIO.UN SALUTO A TUTTI

verrà un giorno che uccidere un animale per cibarsene sarà condannato come uccidere un umano.
giu42su
Inviato: 1/1/2015 13:33  Aggiornato: 1/1/2015 13:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Previsioni 2015
Come mai tra le domande non c'è il minimo riferimeto al M5S? Tipo: e che fine farà il movimento? L'hai già dato per morto o ininfluente nel panorama politico del 2015? O ti è solo sfuggito (il che equivarrebbe a ritenerlo già morto o ininfluente...)

giu42su
Inviato: 1/1/2015 14:59  Aggiornato: 1/1/2015 14:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/12/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Previsioni 2015
La mia previsione è questa: Renzi sarà ancora presidente del consiglio, recuperando consensi durante e dopo l'expo. Comunque vada l'expo, i media faranno un gran parlare di successo; i posti di lavoro che si creeranno durante l'expo verranno spacciati come ripresa dell'occupazione; l'entrate dovute ai turisti-visitatori verranno contabilizzate come ripresa dei consumi e delle vendite: Renzi e il PD si prenderanno i meriti di questa "ripresa" e il M5S verrà criminalizzato per aver osato criticare l'expo e addirittura auspicarne la chiusura dei lavori. Di conseguenza per il M5S prevedo u'ulteriore perdita di voti e di credibilità. Per il presidente della repubblica non riesco a fare previsioni: ma poco importa chi sarà perchè sarà comunque uno dei sepolcri imbiancati responsabile della nostra perdita di sovranità monetaria, filo renziberlusconiano (Mia moglie dice che è l'anno della magistratura e quindi sarà un ex-magistrato) A tutti quelli che prevedono l'elezione di Draghi a PdR italiana, chiedo: perchè mai Draghi dovrebbe desiderare di essere eletto a quella carica e lasciare una carica così importante, prestigiosa e potente come quella che ha ora e che avrà ancora per qualche anno? Non ci pensa neanche e, semmai si dovesse proporlo, negherà la sua disponibilità.
La Grecia non uscirà dall'euro; Tsipras ha due alterative: o gli succede qualcosa in questi giorni che lo costringerà a rinunciare alla candidatura oppure, se tutto procede liscio e sarà eletto, vorrà dire che ha già preso accordi con la Trojka e si rimangerà pian piano gran parte di quello che ha promesso (lo sta già facendo). Al massimo cercherà, per accontentare l'elettorato e non perdere completamente la faccia, di arginare la distruzione (ormai quasi completa) del welfare greco. E' tutto per ora. Buon anno a tutti (tranne a Renzi e ai renziani ai quali auguro un anno di m..... per bilanciare lo splendido e immeritato anno che hanno appena vissuto, perchè è nella natura delle cose che i conti debbano tornare e la giustizia compiersi)

Calvero
Inviato: 1/1/2015 15:10  Aggiornato: 1/1/2015 15:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Previsioni 2015
____________
________

Buon ANNO a tutti ...

... belli e brutti,
stronzi e bravi
geni e savi;

un augurio di cuore
per il seme che muore
per la vita che nasce
ancor nelle fasce;

se è dell'onda che sale
il riflusso del mare
sia dell'uomo il ritorno
il riflusso al suo mondo;

non oltre il suo passo
l'augurio è dal basso
ai vertici tace
il bisogno di pace;

organizza il tuo sogno!
e lascia lo spoglio,
ritorna alla valle
tira fuori le palle!

Calvero - 2015

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Fang
Inviato: 1/1/2015 15:17  Aggiornato: 1/1/2015 15:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/11/2007
Da:
Inviati: 80
 Re: Previsioni 2015
Leggo che esce sugli schermi "American Sniper" l'ultimo film diretto da Clint Eastwood, basato sull' omonima autobiografia di Chris Kyle "eroe" pluridecorato per avere fatto il serial killer in Iraq ed accoppato da un altro reduce schizzato.

Più che una previsione faccio un augurio : il più clamoroso flop della storia del cinema, dai fratelli Lumière ad oggi.

P.S. : confesso che queste persone ridotte a macchine da guerra mi fanno più pena che rabbia. Magari se crescevano in un altro ambiente erano persone normali.

perspicace
Inviato: 1/1/2015 15:19  Aggiornato: 1/1/2015 15:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Previsioni 2015
Draghi potrebbe accettare la più alta carica italiana con la benevolenza di tutti i leader europei, perché è l'unico che ad averne le capacità ha veramente a cuore sistemare i conti pubblici italiani, Renzi ha già dimostrato che per lui deficit e debito non sono un problema e continua a chiamare burocrati i membri del parlamento e della commissione. Draghi verrebbe visto come una figura in grado di contenere l'esuberanza di Renzi che va a briglie sciolte.

Quanto all'Euro come già detto altre volte è irreversibile quindi i greci possono metterci chi vogliono al governo che l'Euro non verrà mai messo in discussione, piuttosto gli si darà un contentino e si ristrutturerà un piccola parte del debito greco o si bloccheranno gli interessi annui, ma l'Euro non si tocca.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Cassandra
Inviato: 1/1/2015 17:00  Aggiornato: 1/1/2015 17:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Previsioni 2015
Chi sarà il nuovo presidente della repubblica?

Piero Grasso. Alta personalità istituzionale, sufficientemente anziano, e che i grillini non potranno criticare pena la crocifissione su tutte le gazzette.

Ci sarà una spaccatura nella sinistra?

Se ne avranno bisogno, creeranno il finto partitello della "vera sinistra" per concentrare in mani amiche i voti di chi è di sinistra e schifa Renzi, evitando di lasciarli al M5S come invece succederebbe in gran parte.
Stanno già accreditando Landini come collettore di voti "rivoluzionari" manganellandolo ad ogni piè sospinto. Le manganellate sono funzionali a tale progetto.

Cosa succederà nella politica italiana?

Continuerà la campagna marketing della TV a favore di Salvini. Lui è la seconda carta del sistema, insieme a Landini, per tagliare le gambe al M5S. La presenza continua di Salvini in TV, insieme agli incensamenti dei giornali e ai finti sondaggi che lo danno trionfatore, servono a orientare i voti degli scontenti di destra presentandogli una "faccia nuova" costruita a tavolino per prenderli per il culo.

Come si evolverà la crisi fra Occidente e Russia?

Ora passano al fronte interno. Finta opposizione colorata usando qualche pregiudicato nelle vesti di martire oppositore di Putin, fomento dei social network, e (peggio) attentati terroristici in Cecenia o altre zone calde per forzare la mano agli interventi militari interni. Insomma: destabilizzazione.

Che cosa non succederà, invece, fra le cose che dovrebbero succedere?

Non usciremo dall'euro, non facciamoci illusioni. Almeno non nel 2015.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Pyter
Inviato: 1/1/2015 17:15  Aggiornato: 1/1/2015 17:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Previsioni 2015
Secondo me chi ha il nick Cassandra non dovrebbe mai scrivere commenti il 1° di gennaio.
Poi la mia può essere solo un'opinione, ma perché non aspettare il 2?
Non muore nessuno, no?

O no?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 1/1/2015 17:26  Aggiornato: 1/1/2015 17:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Secondo me chi ha il nick Cassandra non dovrebbe mai scrivere commenti il 1° di gennaio.



Già già

... e mi ha portato anche a una reminiscenza, per chi lo ricordasse.


Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
fiammifero
Inviato: 1/1/2015 18:40  Aggiornato: 1/1/2015 18:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Previsioni 2015
ma non facciamo prima a dire cosa non accadrà?

e continuiamo a farci gli auguri di Buon Anno

http://digilander.libero.it/lisa.friends/vignetta.jpg

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
FrancescaR
Inviato: 1/1/2015 19:36  Aggiornato: 1/1/2015 19:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/10/2014
Da: Colonia usa
Inviati: 309
 Re: Previsioni 2015
Prevedo, e auspico:

prossimo rimpiazzo alla presidenza della repubblica, Mr Quincy Magoo.

Prossimo rimpiazzo alla presidenza del consiglio, Mr Bean.

Entrambi personaggi capaci e lungimiranti, ingiustamente sottovalutati.


Detto ciò,


B U O N 2 0 1 5 !

Auguro di cuore a Massimo, e a tutte le belle persone che popolano questo sito, un anno ricco di salute e serenità.

Auguro ai milioni di schiavi inconsapevoli, come inizio, una presa di coscienza. Non sarebbe poca cosa.

Auguro a burattinai e kapò di guardarsi allo specchio e di ......................, e in seguito di ......................, ........................ e .......................... perché è giusto così.



Lunga vita a luogocomune! Auguri a tutti voi!

Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
alessioalessio
Inviato: 1/1/2015 20:44  Aggiornato: 1/1/2015 20:44
So tutto
Iscritto: 1/1/2015
Da:
Inviati: 1
 Re: Previsioni 2015
1) grexit
2) milano a 10 000 punti
3) prelievo forzoso dai conti correnti
4) svendita dell'oro italiano e relativo crollo del titolo
5) seconda profonda crisi (altimenti a cosa li hanno fatti a fare gli stress test)
6) l'isis ammazza tutti i curdi e l'america ammazza l'isis
7) espansione dei terriori americani sugli altri contintnti (Africa e Medioriente)
8) rafforzamento dell'asse Pechino-Mosca con guerre non necessariamente fisiche ma virtuali e valutarie
9) rialzo del valore dell'oro a fine anno

la mia paura è che è dal 1945 che non si usano più armamenti veramente potenti e credo che prima o poi i nuovi ritrovati militari e le nuove tecnolgie verranno testate sulla pelle del "nemico"

va beh
buon anno a tutti

Piramis
Inviato: 1/1/2015 21:20  Aggiornato: 1/1/2015 21:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Previsioni 2015
Pyter, sarà banale, sarà scontato, ma te lo devo dire: se non ci fossi bisognerebbe inventarti

Hakuna Matata
Davide71
Inviato: 3/1/2015 1:36  Aggiornato: 3/1/2015 1:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Previsioni 2015
Ciao a tutti:

quoto quanto dice fang su "American Sniper"; è incredibile come nessuno si accorga di niente. Un film del genere come "Film di Natale"? Ma si rendono conto?

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
FrancescaR
Inviato: 3/1/2015 2:46  Aggiornato: 3/1/2015 2:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/10/2014
Da: Colonia usa
Inviati: 309
 Re: Previsioni 2015
Quando il nemico è universalmente riconosciuto e odiato, e la logica capovolta...

La guerra diventa giusta, e il film parla di pace e buoni sentimenti.
Per cui, è perfetto per il Natale.

Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
steek
Inviato: 4/1/2015 0:55  Aggiornato: 4/1/2015 0:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/1/2010
Da:
Inviati: 202
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Autore: Fang Inviato: 1/1/2015 15:17:55 Leggo che esce sugli schermi "American Sniper" l'ultimo film diretto da Clint Eastwood, basato sull' omonima autobiografia di Chris Kyle "eroe" pluridecorato per avere fatto il serial killer in Iraq ed accoppato da un altro reduce schizzato. Più che una previsione faccio un augurio : il più clamoroso flop della storia del cinema, dai fratelli Lumière ad oggi. P.S. : confesso che queste persone ridotte a macchine da guerra mi fanno più pena che rabbia. Magari se crescevano in un altro ambiente erano persone normali.


Citazione:
Autore: Davide71 Inviato: 3/1/2015 1:36:06 Ciao a tutti: quoto quanto dice fang su "American Sniper"; è incredibile come nessuno si accorga di niente. Un film del genere come "Film di Natale"? Ma si rendono conto?



Due brevi considerazioni:

1) Ma il film lo avete visto almeno? Io si, e posso dire che Clint ha sfornato un altro capolavoro, altro che flop! Può non piacere il tema, può non piacere il regista, ma...

2) è un FILM! E che diavolo c'entra il fatto che esca a Natale? Mah...

Scandalizzatevi per quel che passa in Tv che è meglio. Salute.

07.01.2015 - Adieu, Georges. Buona continuazione a tutti.
Cassandra
Inviato: 4/1/2015 21:18  Aggiornato: 4/1/2015 21:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Previsioni 2015
Citazione:
Secondo me chi ha il nick Cassandra non dovrebbe mai scrivere commenti il 1° di gennaio.
Poi la mia può essere solo un'opinione, ma perché non aspettare il 2?
Non muore nessuno, no?


Chi ha il nick Cassandra sta qui apposta per scrivere previsioni preoccupanti il 1 Gennaio.


Penitenziagite!


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
perspicace
Inviato: 4/1/2015 21:26  Aggiornato: 4/1/2015 21:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Previsioni 2015
@steek

Non è il primo film che fanno su un serial killer, su molti assassini seriali statunitensi sono stati fatti bei film.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA