Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : News varie 9/11
Inviato da Redazione il 6/9/2014 14:20:00 (4858 letture)

Parigi 12 Settembre - ore 19
La Salle Multimédia Du Quartier De L'Opéra
11 bis, rue Scribe, 75009 Paris 9e - Opéra
Proiezione del film "11-septembre : Le Nouveau Pearl Harbor" di Massimo Mazzucco (Vers. francese, 3 ore) organizzata da ReOpen911.
Seguirà un incontro con il regista, che risponderà alle domande del pubblico.
Locandina

**************************************

S. Francisco 11 settembre - Oakland 9/11 Film Festival
Proiezione del film "September 11 - The New Pearl Harbor"
Locandina.

**************************************

Chi vuole può firmare la petizione di Architects & Engineers per il Parlamento americano a favore di una nuova indagine sul 9/11. Potete firmare come "General Public" o come "Architetto/Ingegnere". Grazie.

**************************************
Pandora TV ha aperto una nuova sezione dedicata all'11 settembre.

[...]

**************************************

A Oliveto Citra (Salerno) il 9 settembre 2014
torna lo spettacolo "You Decide!" sul 9/11 di Ferdinando Maddaloni

Produzione Artisti civili
artisticivili[at]gmail.com
cell 3923657334
Locandina

**************************************

Terni - 13 settembre - ore 16
Conferenza di Massimo Mazzucco "Le grandi menzogne della storia"
Locandina

Voto: 10.00 (1 voto) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Escape2013
Inviato: 6/9/2014 17:06  Aggiornato: 6/9/2014 17:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/5/2013
Da:
Inviati: 358
 Re: News varie 9/11
Sarà interessante se, almeno all'estero, ci sarà qualche giornalista presente tra il pubblico.

Ricordo che a Mestre, a marzo di quest'anno, ad un incontro sul 9/11 su 35 giornalisti invitati non se n'è presentato neppure uno (e neanche nessuno si è degnato rispondere alla mail d'invito).

T-R-E-NT-A-C-I-N-Q-U-E

Sono questi i record che fanno dell'Italia un paese su cui investire, in cui credere, da prendere a esempio...

Wally88
Inviato: 6/9/2014 18:36  Aggiornato: 6/9/2014 18:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/9/2012
Da: BoloByNight
Inviati: 50
 Re: News varie 9/11
Caro Massimo,
bando ai complimenti e gli incoraggiamenti di rito per l'ottimo lavoro svolto e per la costanza e la coerenza che lei continua
a dimostrare post dopo post, conferenza dopo videoconferenza, mi permetto di dare il la alla consueta polemica
che si ripresenta tutte le volte che un personaggio pubblico accetta un invito da Casapound.

Posto che la sua buona fede e la sua onestà intellettuale sono fuori discussione.

Posto che lei non è Fascista, né neo, né simila.

Posto che invece C.P. è quanto meno quella realtà politica che più si avvicina al neo-fascismo.

La critica viene solitamente posta in questi termini:

"Ti rendi conto che partecipando ad una iniziativa di Casa Pound, pur essendo dichiaratamente "antifascista",
stai legitimando la loro esistenza?"

Al che io posso anche capire che lei, sig. Massimo, non abbia interesse né a legittimare ne a delegittimare C.P.,
e che d'altro canto non voglia lasciar sfuggire una preziosa occasione per far conoscere il suo lavoro.

Questo genere di critica è stata rivolta, per capirsi, anche a Ilaria Cucchi.

Però vorrei chiederle, concorda coi miei postulati?
Trova o non trova sensata la critica da me espressa precedentemente?

Lei crede che accettare un invito, chessò, dal centro sociale XY, possa essere messo sullo stesso piando di
un invito da parte di C.P.?

Ovvero equamente criticabile/condivisibile?

Personalmente non reputo Casa Pound una bella realtà, io non vorrei averci niente a che fare.
Ovviamente non pretendo che lei la pensi come me, ci mancherebbe.

Insomma in qualche modo sono convinto che neanche lei abbia alcun interesse in particolare a sostenere o legittimare
quest'associazione. Mi sbaglio?

Le chiedo di confrontarsi con me e con tutti quelli che lo vorranno su questo tema, naturalmente anch'io accetto
di confrontarmi con lei e con tutti quelli che mi risponderanno su questo tema.

Con affetto

Wally 88

Clansman
Inviato: 6/9/2014 19:08  Aggiornato: 6/9/2014 19:08
So tutto
Iscritto: 20/9/2013
Da: Firenze
Inviati: 30
 Re: News varie 9/11
Wally88, Citazione:
Posto che la sua buona fede e la sua onestà intellettuale sono fuori discussione.

Posto che lei non è Fascista, né neo, né simila


Credo che queste affermazioni bastino a far capire che chiunque può partecipare, a prescindere dalle diverse opinioni politiche. Mi farebbe più impressione, personalmente, partecipare ad una conferenza di no-planers.
Per quanto mi riguarda me ne infischio dell' ideologia politica di chi propone conferenze, se l'argomento trattato non rientra espressamente in questo campo.
Sta a ognuno di noi poi imparare a scindere le due cose, e a capire che se non cominciamo a collaborare almeno su queste tematiche lasciando da parte le differenze politiche o religiose non andremo mai avanti.
I fatti sono uguali per tutti: poi le reazioni estreme e spesso violente di alcuni membri di CasaPound agli stessi fatti rimangono per me sbagliate, ma credo che restare perennemente isolati faccia crescere in loro ancora più rabbia. Veder partecipazione alle loro iniziative da parte di schieramenti più morigerati e dialoganti potrebbe portarli a revisionare il loro approccio.
Da parte loro proporre una serata per dibattere e analizzare la storia delle menzogne nei decenni è lodevole.

Redazione
Inviato: 6/9/2014 19:25  Aggiornato: 6/9/2014 20:51
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: News varie 9/11
WALLY88 - I fascisti sono persone come tutte le altre. Non capisco l'obiezione.

Detto questo, io vado dovunque mi venga permesso di parlare liberamente delle cose di cui mi interessa parlare.

Loro sono persone civili, mi hanno invitato perchè gli interessano certi argomenti, e non vedo proprio perchè non dovrei andarci.

Io mi occupo di informazione, non di politica.

yabadaba
Inviato: 6/9/2014 19:45  Aggiornato: 6/9/2014 19:45
So tutto
Iscritto: 6/9/2014
Da:
Inviati: 8
 Re: News varie 9/11
Con un amico, gli facevo capire cosa sia stato l'11/09. Mi è dispiaciuto che il link dalla sezione 11 settembre, capitolo 4, titolo "una buca piena di nulla", dia "violazione di copyright". Ho perso tanti punti...

Redazione
Inviato: 6/9/2014 19:48  Aggiornato: 6/9/2014 19:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: News varie 9/11
YABADABA (benvenuto): La sezione 9/11 è totalmente obsoleta ormai. Se vuoi informare qualcuno devi fargli vedere "La nuova Pearl Harbor".

Calvero
Inviato: 6/9/2014 19:57  Aggiornato: 6/9/2014 19:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: News varie 9/11
Citazione:
I fascisti sono persone come tutte le altre. Non capisco l'obiezione.

Detto questo, io vado dovunque mi venga permesso di parlare liberamente delle cose di cui mi interessa parlare.

Loro sono persone civili, mi hanno invitato perchè gli interessano certi argomenti, e non vedo proprio perchè non dovrei andarci.


Non solo.

A parte che questo ti fa onore e non ho la minima intenzione di spiegare il perché, essendo comprese questioni etico/morali che possono dire tutto e il loro contrario...

... c'è inoltre un discorso che va oltre la contro-informazione, ed è oggettivo: -

Per me la contro informazione ha fatto il suo tempo. Non sono neanche e MINIMAMENTE d'accordo con gli interventi di Mazzucco in televisione.

Questa scelta invece, e forse per la prima volta, è una scelta di contro-propaganda, prima che di contro-informazione, in ragione di sdoganare (quantomeno tentare) filosofie di pensiero e di informazione, che scardinano gli stereotipi dualistici di quella merda che viene chiamata "vecchia politica".

Poi.

Senza entrare in cosa è fascismo e cosa no:

- qui nelle mie zone, Casa Pound, si è proposta meritevolmente in diverse occasioni.

Per quel che mi riguarda, Mazzucco, come già dissi, sta facendo il giornalista. Di là dei confini ideologici.

Non concordo con lui sulla visione che ha della politica, ma l'esempio di cosa è giornalismo: - solo lui e pochi altri, in Italia, lo stanno dando.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Nichiren
Inviato: 6/9/2014 19:58  Aggiornato: 6/9/2014 19:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: News varie 9/11
Massimo visto che siamo in tema 9/11 volevo porti un quesito.

Tre anni fa (credo) mentre discutevo con delle persone sull'undici di settembre mi dissero che l'edificio 7 presentava uno squarcio visibilissimo sulla sua fiancata.
Mi dissero che lo squarcio incriminato fu una delle cause principali del crollo.
Io non conoscevo questo aspetto e perciò non fui in grado di ribattere anche perchè non avevo mai visto un immagine raffigurare il suddetto squarcio.
Ne sai nulla a riguardo ??

La verità è nel silenzio
W.Snake8
Inviato: 6/9/2014 20:10  Aggiornato: 6/9/2014 20:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2014
Da: Napoli
Inviati: 107
 Re: News varie 9/11
Ho firmato la petizione. Speriamo che le firme non facciano la fine di quelle che si raccolgono in Italia.

In bocca al lupo per Parigi!

Wally88
Inviato: 6/9/2014 20:31  Aggiornato: 6/9/2014 20:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/9/2012
Da: BoloByNight
Inviati: 50
 Re: News varie 9/11
@ Clansman

Caro Clansman,
Che chiunque possa aldilà dei propri convincimenti partecipare ad un iniziativa di CasaPound è fuori discussione.

A differenza tua io tengo in buona considerazione l'ideologia politica di chi organizza un evento quando mi pongo
in prospettiva di parteciparvi o meno, a prescindere dai contenuti che lo stesso propone.

Sono convinto che sia importante il contesto in cui presenti un contenuto, poichè quest'ultimo ha
un suo significato.

Questo anche se non vuoi che ne abbia alcuno.

Penso che sia sbagliato scindere questi due piani (il contesto e il contenuto).

Sono convinto che Massimo non abbia né la necessità, né senta l'urgenza di collaborare con Casa Pound.

Sono altresì convinto che più in generale non ci sia proprio la necessità di dover collaborare con questa realtà politica per "andare avanti",
espressione da intendere anche in questi termini "diffondere la questione 11/9, farne progredire il dibattito, aumentare il livello di pubblica consapevolezza".

Anzi sono propenso a pensare che per certi versi la partecipazione di Massimo ad un evento organizzato da C.P. possa rivelarsi
addirittura controproducente rispetto ai fini sopra citati.

Per questo scrivo e cerco il confronto, con lui, con chiunque, non sto pensando solo a me stesso, ma anche allo scopo divulgativo che in
ultima istanza appartiene a tutti, credo.

Certo, i fatti sono quelli per tutti, su questo hai pienamente ragione.

Ma vedi, l'isolamento di Casa Pound è tale in conseguenza proprio di quelll'ideologia politica che rappresentano.
Vuoi sapere come la penso?
Se lo meritano il loro isolamento politico.
Non provo alcuna compassione per la loro rabbia, poichè non riconosco ingiusta la loro totale deligittimazione.

Non nutro alcuna aspettativa che possano "revisionare" il loro approccio in seguito alla partecipazione
di persone di diverso pensiero, detto in altri termini questi lupi perdono il pelo ma non il vizio.

Proporre un'iniziativa di divulgazione sugli eventi dell'11/9 è senza dubbio lodevole.

A mio parere Casa Pound non è degna di Lode.

Il problema, mio, è tutto lì.

Redazione
Inviato: 6/9/2014 20:45  Aggiornato: 6/9/2014 20:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: News varie 9/11
WALLY88: L'argomento del thread NON E' Casa Pound.

Tu hai detto che "cerchi il confronto", e io ti ho risposto.

Ora basta, grazie.

Redazione
Inviato: 6/9/2014 20:49  Aggiornato: 6/9/2014 20:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: News varie 9/11
NICHIREN: Lo squarcio c'era, ma in seguito fu lo stesso NIST a smentire la tesi dei debunker, affermando che i danni strutturali non ebbero una importanza significativa nel crollo dell'Edificio 7.

Esattamente come fu il NIST a smentire i debunker sulla questione della stazione elettrica Con Edison.

polaris
Inviato: 6/9/2014 20:59  Aggiornato: 6/9/2014 20:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: News varie 9/11
Anch'io ho una domanda da porre a Massimo.

Ma non sei soddisfatto del tuo lavoro?

Proiezioni a Parigi e San Francisco, conferenze a destra e a manca...

E vantati un po' qualche volta!


Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Wally88
Inviato: 6/9/2014 21:00  Aggiornato: 6/9/2014 21:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/9/2012
Da: BoloByNight
Inviati: 50
 Re: News varie 9/11
RIMOSSO.

M.M.

Redazione
Inviato: 6/9/2014 21:04  Aggiornato: 6/9/2014 21:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: News varie 9/11
POLARIS: Certo che sono soddisfatto. Dopo essermi spaccato il culo per tre anni, sono orgoglioso di aver fatto questo film.

Ora però sta agli altri farlo conoscere. Io la mia parte l'ho fatta.

Pyter
Inviato: 6/9/2014 21:12  Aggiornato: 6/9/2014 21:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: News varie 9/11
Tra i fascisti di sinistra e i fascisti di destra quelli da preferire sono sempre i secondi, perché hanno il coraggio di dire apertamente quello che pensano...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Redazione
Inviato: 6/9/2014 21:13  Aggiornato: 6/9/2014 21:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: News varie 9/11
PERFAVORE, lo dico a TUTTI: evitiamo questa ennesima menata sul fascismo.

Qui si parla di 9/11.

Grazie.

Clansman
Inviato: 6/9/2014 21:18  Aggiornato: 6/9/2014 21:29
So tutto
Iscritto: 20/9/2013
Da: Firenze
Inviati: 30
 Re: News varie 9/11
Vai, me lo rimuovo da solo

Quanti casini per un bollino in basso a destra

Clansman
Inviato: 6/9/2014 21:33  Aggiornato: 6/9/2014 21:33
So tutto
Iscritto: 20/9/2013
Da: Firenze
Inviati: 30
 Re: News varie 9/11
Massimo, hai fatto caso che in YT il tuo film, caricato dal tuo account non si trovi più, neanche cercando a lungo?
Quelli caricati da altri account si, invece.
Ci sono state 10000 visualizzazioni in 6 mesi, mi sembra assurdo che l'originale non venga mostrato.

Alla conferenza parlerai anche dei filmati ISIS e dell'argomento in generale? ho diversi amici interessati all'argomento, potrebbe essere una buona molla per far venire altri alla conferenza

Nichiren
Inviato: 6/9/2014 23:13  Aggiornato: 6/9/2014 23:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: News varie 9/11
Redazione

Citazione:
Lo squarcio c'era, ma in seguito fu lo stesso NIST a smentire la tesi dei debunker, affermando che i danni strutturali non ebbero una importanza significativa nel crollo dell'Edificio 7.

Ma poveracci questi debunker,mai una gioia.
Detto questo ti ringrazio,mi sarebbe piaciuto chiedertelo tempo fa, ma ormai, quella conversazione è passata.
Inutile dire che i bontemponi cavalcarono tutta la sera il ragionamento "io ho visto lo squarcio quindi il crollo è stato legittimo".

c'est la vie

La verità è nel silenzio
edo
Inviato: 6/9/2014 23:46  Aggiornato: 6/9/2014 23:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: News varie 9/11
La speranza è sempre viva.
Più persone conoscono la verità, più persone saranno meno manipolabili in futuro (e anche nel presente!)

m4x
Inviato: 7/9/2014 1:46  Aggiornato: 7/9/2014 1:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: News varie 9/11
Facendo informazione si fa inevitabilmente (in modi più o meno sottili) anche politica. Perché correre il rischio di un calcio nelle palle andando da Casapound ? Quale sarebbe il movente di tutto ciò ? Nessuno di "rilevante" mi ascolta e allora per provare a ritagliarmi uno spazio più ampio non guardo più in faccia a nessuno ? Occhio Massimo perché a volte i riflettori si accendono prioprio quando meno te lo aspetti.

Ps - Nessuna morale, solo una questione di convenienza. Pensaci bene.

robcoppola
Inviato: 7/9/2014 14:29  Aggiornato: 7/9/2014 14:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/6/2011
Da:
Inviati: 198
 Re: News varie 9/11
Massimo, hai fatto caso che in YT il tuo film, caricato dal tuo account non si trovi più, neanche cercando a lungo? Quelli caricati da altri account si, invece.

Credo che il motivo più probabile sia legato ai tag. Sono stati inseriti correttamente ?
Nel caso non lo fossero, il titolo stesso dato da Mazzucco, con le virgolette, potrebbe essere causa di problemi, dovendo digitare a memoria la parte ivi contenuta ...
"11 settembre - La nuova Pearl Harbor" - 1/3 (Vers. integrale)

L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero.
(James Branch Cabell)
Boeing119
Inviato: 7/9/2014 16:21  Aggiornato: 7/9/2014 16:21
So tutto
Iscritto: 24/6/2014
Da: Varese
Inviati: 9
 Re: News varie 9/11
PETIZIONE PER ARCHITECTS & ENGINEERS FATTA !!!!!!!!!

RobiRaggio
Inviato: 7/9/2014 17:03  Aggiornato: 7/9/2014 17:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/4/2014
Da:
Inviati: 77
 Re: News varie 9/11
Terni - 13 settembre - ore 16
Conferenza di Massimo Mazzucco "Le grandi menzogne della storia.

Mi dispiace che una persona divergente e interessante come te vada a Casapound.

"Le cose belle della vita non sono cose"
RobiRaggio
Inviato: 7/9/2014 17:16  Aggiornato: 7/9/2014 17:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/4/2014
Da:
Inviati: 77
 Re: News varie 9/11
Chiedo perdono, non avevo visto i commenti precedenti. Quoto Wally e m4x. Buon lavoro ovunque andrai.

"Le cose belle della vita non sono cose"
ChezFilipp
Inviato: 7/9/2014 17:36  Aggiornato: 7/9/2014 17:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2009
Da:
Inviati: 49
 Re: News varie 9/11
Ciao Massimo,
approfitto di questo post per chiederti quali sono le condizioni economiche (se ci sono),logistiche, di tempo o di altro genere per poter creare un evento che possa avere te come ospite.
Mi sarebbe piaciuto organizzarne uno nella mia zona (San Benedetto del Tronto).
Un grazie sempre per il grande lavoro che fai e massima stima per Te!!
Filippo

Gargamella
Inviato: 7/9/2014 18:49  Aggiornato: 7/9/2014 18:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2010
Da:
Inviati: 53
 Re: News varie 9/11
Caro Massimo, vorrei segnalare questa pagina di profonda analisi nel blog di Paolo Attivissimo:
http://www.attivissimo.net/11settembre/wtc1-2/crollo-verticale.htm
Ironia della sorte, il caro Paolo ha proposto un tema che mi ha messo qualche dubbio in termini meccanici/fisici. Sarebbe meglio proporre quest'analisi ad un ingegnere strutturista fornendogli i progetti strutturali della torre 2.
Spiego la mia perplessità: dalle immagini è evidente che la parte superiore della torre 2 si è inclinata fortemente. Ora, non stiamo parlando di briciole, ma di un bel blocco di una certa massa. Dall'istante del cedimento all'istante "della foto" il blocco superiore si è inclinato con moto rotatorio. In altre parole possiamo identificare un punto ideale all'incirca dove è avvenuto l'impatto e che possiamo identificare come il perno della rotazione. La forza di gravità che ha agito sul blocco superiore è stata la causa che ha fatto muovere il blocco stesso. In fisica si dice che il blocco ha subito un "momento meccanico". Mettiamo pure che il blocco abbia ceduto per un po' anche in senso verticale; in questo caso avrei un moto roto-traslativo. Secondo la logica il blocco avrebbe dovuto ruotare, magari cedendo per alcuni secondi in verticale, ma comunque cadere a lato della torre, lasciando in evidenza (e intatta) la torre stessa per una notevole altezza (suppongo poco più che la metà), cosa che naturalmente non è avvenuta.
Non è tutto: se il blocco superiore si è inclinato, è evidente che il baricentro si è decentrato notevolmente. In altre parole la parte sottostante della torre non era più costretta a sostenere tutto il peso del blocco superiore, si era in un certo senso "alleggerita" (cosa che va a rafforzare ulteriormente la famosa storia del "azione e reazione" invocata da alcuni fisici). Possiamo dire che la famosa storiella di Attivissimo (nell'incontro Attivissimo vs Tom Bosco) per la quale l'effetto di una cassa di birra sulla testa di Bosco è diversa se la lascio cadere da un metro di distanza, cade miseramente come un castello di carte. Proprio perchè Attivissimo ha supposto un perfetto allineamento dei due baricentri (cassa di birra-corpo di Tom Bosco).

Io non credo in dei, ma mi costruisco ideali. E nessuno di questi conquisterà un posto fisso!
Redazione
Inviato: 7/9/2014 19:02  Aggiornato: 7/9/2014 19:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: News varie 9/11
CHEZFILIPP: "approfitto di questo post per chiederti quali sono le condizioni economiche (se ci sono),logistiche, di tempo o di altro genere per poter creare un evento che possa avere te come ospite."

Semplicemente vorrei avere le spese pagate (viaggio aereo ed eventuale albergo). Se poi posso vendere un paio di DVD alla conferenza meglio ancora.

°°°

GARGAMELLA: Grazie per la segnalazione.

Certa gente non si arrende mai.

matteog
Inviato: 7/9/2014 20:37  Aggiornato: 7/9/2014 20:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: News varie 9/11
@ Gargamella

la mia ragazza è un ingegnere civile e ti può confermare che il blocco superiore sarebbe dovuto cadere di lato, il fatto che abbia continuato in verticale dimostra che la parte inferiore è ceduta prima e dato che non c'era nessuna forza che "premeva" dall'alto vuol dire che è ceduta artificialmente con cariche esplosive. Proprio la mancata continuazione della rotazione è la dimostrazione fisica che la VU è completamente sbagliata.



consiglio in tema questo articolo di chiesa
11 settembre: 8 misteriose scatole nere

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Clansman
Inviato: 8/9/2014 1:11  Aggiornato: 8/9/2014 1:27
So tutto
Iscritto: 20/9/2013
Da: Firenze
Inviati: 30
 Re: News varie 9/11
matteog, Citazione:
la mia ragazza è un ingegnere civile


Le hai parlato della petizione degli Architects and engineers for 9/11 truth? Come ingegnere civile avrebbe certamente le qualità per poterla firmare, sarebbe importantissimo.

A proposito, per chi firma la petizione del general public: per ricever la mail di conferma della fimra vedere il mio nome apparire nella lista ci sono voluti due mesi, (quasi un anno fa).. Nel caso pazientate

robcoppola, Citazione:
il titolo stesso dato da Mazzucco, con le virgolette, potrebbe essere causa di problemi, dovendo digitare a memoria la parte ivi contenuta ...


ti dirò la verità, le prime settimane l'ho ricercato decine di volte per farlo vedere ad altri, e solo scrivendo "nuova pearl harbor" (senza le virgolette, ovvio) e mi appariva subito. Dopo un paio di mesi non l'ho più trovato. Alcuni canali come quello di tommix o altri che addirittura lo hanno caricato per intero in un solo tempo li trovi subito per fortuna, ma non è giusto secondo me per quanto riguarda il conteggio visualizzazioni dell'account luogocomune2 che di certo aumenterebbero la visibilità del file

9000aleap
Inviato: 8/9/2014 7:46  Aggiornato: 8/9/2014 7:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/2/2013
Da: Marche
Inviati: 47
 Re: News varie 9/11
Mi accodo anche io a Chezfilipp sperando che si riesca a trovare un evento per averti come ospite nella nostra zona (Ascoli Piceno/San Benedetto)

:)


Qualche mese fà c'è stato Attivissimo a Villa Pigna (AP)

"Fidarci di voi? Mai. Non gradite ne pace ne guerra. La guerra vi terrorizza, la pace vi rende insolenti. Chi si fida di voi invece di trovarvi leoni vi trova lepri. Invece di volpi, oche. Chi merita onore, ha il vostro odio." [Caio Marzio Coriolano]
Antdbnkrs
Inviato: 8/9/2014 9:38  Aggiornato: 8/9/2014 9:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: News varie 9/11
Attivissimo dovrebbe essere radiato dall' ordine dei giornalisti per le stupidaggini che dice! Inoltre non pubblica i messaggi nel proprio sito... il mio amico/collega Roberto (uno lo ha chiamato: attivissimo affidabilissimo giocando sul suo cognome ah ah ah) lo ha preso di mira e lo vuole SMONTARE. Gli ha fatto gia' 2 video e nonostante i miei consigli (NON NE VALE LA PENA) vuole continuare. Sta perdendo un sacco di tempo dietro a questo pupazzo di nome paolo. Vabbe' contento lui

fefochip
Inviato: 8/9/2014 9:52  Aggiornato: 8/9/2014 9:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: News varie 9/11
Citazione:
Attivissimo dovrebbe essere radiato dall' ordine dei giornalisti

perche?
è iscritto?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Antdbnkrs
Inviato: 8/9/2014 9:58  Aggiornato: 8/9/2014 9:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: News varie 9/11
non lo so perché non gli ho mai chiesto il tesserino

Ho sentito piu' volte: "Lei dovrebbe essere radiato dall'ordine dei giornalisti" e quindi immagino che lo sia.

fefochip
Inviato: 8/9/2014 10:07  Aggiornato: 8/9/2014 10:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: News varie 9/11
Citazione:
Ho sentito piu' volte: "Lei dovrebbe essere radiato dall'ordine dei giornalisti" e quindi immagino che lo sia.

a dare le cose per scontate si commettono sovente errori madornali

io credo che non abbia sostenuto nessun esame e nessun corso di studi.
è solo un cagacazzi venuto fuori dalla rete smontando bufale idiote come i gatti in scatola e altre menate simili

ognuno si definisce quel che vuole altra cosa è come lo definiscono gli altri

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Antdbnkrs
Inviato: 8/9/2014 10:23  Aggiornato: 8/9/2014 10:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: News varie 9/11
su wiki c'e' scritto cosi':

Paolo Domenico Attivissimo (York, 28 settembre 1963) è un giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e traduttore italiano. Di professione traduttore tecnico-scientifico italiano-inglese, è noto al pubblico per le sue pubblicazioni e i suoi blog, nei quali svolge opera di debunking delle più diffuse teorie complottiste (in particolare per quanto riguarda gli attentati dell'11 settembre 2001, la teoria del complotto lunare e le scie chimiche) e delle cosiddette "bufale informatiche".[1][2][3]

wiki non è la bibbia... chissa' forse per sapere la verita' bisognera' aspettare il "coccodrillo" dei tg

Antdbnkrs
Inviato: 8/9/2014 10:28  Aggiornato: 8/9/2014 10:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: News varie 9/11
cmq a me attivissimo diverte un sacco perché , come dice massimo nel video: la demolizione controllata di attivissimo" deve fare una fatica enorme per dire le cazzate che dice! Lo vedo un po come il tizio di arcore e cioe' si deve autoconvincere che le cazzate che dice sono vere

fefochip
Inviato: 8/9/2014 16:13  Aggiornato: 8/9/2014 16:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: News varie 9/11
Il 20 novembre 2011, l'osservatorio astronomico di Cavezzo, dedica a Paolo Attivissimo l'asteroide 357116 scoperto nel 2001

Citazione:
wiki non è la bibbia... chissa' forse per sapere la verita' bisognera' aspettare il "coccodrillo" dei tg

in realtà wiki è esattamente come la bibbia.
un contenuto di tutto quello che fa comodo a una certa parte di persone.
un conto è fare il giornalista un conto è essere iscritto all'ordine ed avere quindi il tesserino.
non è che poi fa tutta questa differenza in fondo.

poi capirai ....un sito mondezza come wiki che per slinguazzare il cicappino di turno riporta Citazione:
Il 20 novembre 2011, l'osservatorio astronomico di Cavezzo, dedica a Paolo Attivissimo l'asteroide 357116 scoperto nel 2001

ma sai a chiccazzo gliene frega che un sasso nel cosmo è stato dedicato a quest'essere.

Citazione:
a me attivissimo diverte un sacco perché ....

a me no, mi intristisce perche leggo in lui la stessa determinazione e chiusura mentale di chi andava a caccia di streghe ...è un suo discendente diretto.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Gargamella
Inviato: 8/9/2014 17:04  Aggiornato: 8/9/2014 17:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2010
Da:
Inviati: 53
 Re: News varie 9/11
@ matteog

Dalla documentazione (per lo più foto dall'alto) che ho potuto consultare, non ho idea se "l'ingombro" dei danni rivelati dalle immagini sia compatibili con la rotazione del blocco superiore. Si potrebbe ipotizzare che dovesse atterrare completamente orizzontale per cui basterebbe controllare la lunghezza del blocco superiore e confrontarlo con "l'ingombro". Sia chiaro che in ogni caso doveva esserci la porzione sottostante praticamente intatta e che invece è stata "eliminata". Personalmente non so se il blocco superiore abbia ruotato completamente oppure si sia fermato dopo qualche frazione di secondo (non ho idea di cosa dica la VU).
Possiamo considerare un attimo il momento meccanico che si è sviluppato. Il braccio, che è cresciuto progressivamente, avrà contribuito moderatamente al momento finale. Infatti possiamo considerarlo come la distanza fra il perno immaginario e la proiezione del baricentro del blocco superiore sul piano orizzontale contente il perno stesso. Dall'altra però la massa e quindi il peso della massa superiore ha fatto elevare notevolmente il valore del momento meccanico, che possiamo quindi considerare non trascurabile. A questo punto però, se il blocco si è fermato dopo alcuni istanti di rotazione, deve essersi formato un momento meccanico uguale ed opposto al primo per raggiungere l'equilibrio (semplice fenomeno delle leve). A questo punto sarebbe interessante fare una valutazione tecnica sulla parte strutturale della torre. Capire come i pilastri interni e la "rete" strutturale esterna, ormai completamente mancante in una zona notevole a causa dello schianto, abbiano ripartito i carichi e come abbiano lavorato strutturalmente. Capire inoltre se abbiano sviluppato una strana (straordinaria) capacità per sviluppare un momento meccanico atto a fermare la corsa (rotazione) del blocco superiore.
Sono fenomeni fisici e meccanici interessanti da verificare. Mi chiedo quale sia la spiegazione ufficiale.

Nota aggiuntiva sul WT-7 (e anche gli altri)
Attivissimo, rispondendo anche ad un ingegnere civile, dice: "..gli esperti parlano di collasso progressivo.."
A tal proposito basta fare una ricerca su google, cercando "collasso progressivo". Si trova ad esempio questo file universitario:
http://www.dist.unina.it/doc/tesilaur/pres_Giovine.pdf
Al di là dei dettagli tecnici, possiamo concentrarci sulle immagini e in particolare a partire dalla slide 16 (Tipologie di collasso per plasticizzazione del materiale). Si possono vedere due esempi. Molto noto è il caso di Ronan Point Tower (1968) che rappresanta un esempio di collasso parziale (da come si può vedere) e dall'altra c'è un esempio di collasso totale, ben diverso dal caso WT-7.
Per chi è del mestiere o semplicemente per chi interessa approfondire l'argomento, ho trovato questa pagine:
http://maxpiano.altervista.org/globalfakes/doku.php?id=911%3Awtc%3Acritica_nist_jim_hoffman
Io non l'ho letta tutta, per cui non posso dare un giudizio globale.

Io non credo in dei, ma mi costruisco ideali. E nessuno di questi conquisterà un posto fisso!

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA