Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Il declino dell'Europa
Inviato da Redazione il 26/5/2014 21:29:35 (8979 letture)

Mentre l’Europa è totalmente presa dall’incantamento delle elezioni del Parlamento europeo sembra che la grande Storia stia imboccando altri sentieri. Si tratta di cambiamenti epocali che avranno l’effetto di spostare sempre di più il centro geopolitico globale dall’asse USA-UE all’asse Russia-Cina, confinando, nel lungo termine, l’Europa alla periferia del mondo.

di Piero Cammerinesi

Mi riferisco in prima battuta al contratto di fornitura di gas russo alla Cina[1] che non solo è assolutamente senza precedenti, ma la cui reale importanza va ben oltre gli importi, pur mirabolanti, del controvalore economico.

Infatti, a mio avviso, approfondendo la notizia dello storico contratto di fornitura del gas siberiano alla Cina, pomposamente definito “un contratto senza precedenti” l’attenzione dovrebbe essere rivolta prima di tutto all’aspetto geopolitico di quest’accordo.

Innanzitutto notiamo la singolare sincronia della firma dell’accordo con il ritiro delle truppe russe dai confini ucraini e il conseguente allentamento della tensione su questa delicatissima area dello scacchiere internazionale.

Singolare che Putin abbia gonfiato i muscoli fino a pochi giorni dal suo viaggio in Cina ...


... per poi, appena andato in porto il supercontratto, mostrare evidenti segni di rilassamento, giungendo oggi a dichiarare di accettare serenamente gli esiti delle elezioni ucraine[2].

Non trovate strano questo comportamento?

La sincronicità in politica internazionale non è mai casuale.

In realtà Putin ha portato a casa ben più dei 400 miliardi di dollari e rotti per la vendita del gas naturale alla Cina e relativa tecnologia, vale a dire una vittoria schiacciante su quelli che si sono dimostrati nemici mortali della Russia: gli USA e i burattini dell’Unione Europea.

Qual’è stato dunque il messaggio che la Russia ha voluto dare con il cambiamento di atteggiamento nei confronti dell’Ucraina, irretita nelle trame della Nato, al fine di costituire una spina nel fianco della difesa russa?

Qualcosa del tipo: “Cari ucraini, fino a ieri eravate importanti perché costituivate un problema politico e economico, visto che eravate in grado di mettere a rischio le nostre forniture di gas all’Europa, ma da oggi lo siete molto di meno. Fate pure come credete, se pensate che l’Europa vi difenderà e pagherà i vostri debiti, andrete incontro a grosse delusioni. Anzi, penso che d’ora in avanti gli USA e i loro servi perderanno molto dell’interesse che vi riservavano”.

Credo sia necessario rimarcare che perdere il gas della Siberia orientale, ora destinato al mercato cinese, abbia costituito, senza ombra di dubbio, un fallimento storico degli Stati Uniti ma soprattutto dell’Unione europea.

Se l’Europa, infatti, invece di creare ad arte conflitti armati in Ucraina per ostacolare la decisione dell’ex-premier Yanukovych di posporre la firma dell’accordo per l’ingresso nell’Unione, avesse dato alla Russia assicurazioni sulla continuità delle forniture di gas, avrebbe mostrato un atteggiamento ben più saggio in termini di politica estera.

Vi siete mai chiesti perché – diversamente dall’Europa – la maggior parte dei Paesi asiatici se ne è altamente fregata, nel corso della crisi ucraina, dei proclami USA-UE, non prendendo assolutamente posizione contro la Russia?

E adesso il gas della siberia sembrerebbe perduto per l'Europa. Va da sé che a livello di trasporti e d’infrastrutture esistenti, sarebbe stato molto più conveniente il trasporto di tale gas verso l'Europa. Invece, nonostante il prezzo basso che i cinesi hanno offerto inizialmente, la Russia ha chiuso l’accordo con la Cina.

Perché?

Beh, se date una scorsa ai giornali europei di questi ultimi vent’anni troverete ripetuta in tutte le salse la minaccia di non acquistare più forniture energetiche dalla Russia. Una scelta considerata dai miopi strateghi europei il modo migliore per danneggiare l’ingombrante vicino.

Se allora, anno dopo anno, un Paese si sente sulla testa la spada di Damocle di questa chiusura improvvisa dei rubinetti di valuta estera, cosa pensate che faccia?

Appare del tutto naturale che si guardi intorno alla ricerca di compratori alternativi.

Perché l’Europa si è sempre comportata in questo modo, anche se poi, di fatto, ha continuato imperterrita a comprare il gas russo?

Se è vero che petrolio e gas naturale valgono una parte sostanziale del PIL russo – e questo ha costituito l’asso nella manica di Putin durante il braccio di ferro in Ucraina - la Germania, tanto per fare un esempio, importa dalla Russia un terzo delle sue forniture di gas e l’Europa, pur ricevendo gas a sufficienza al momento, avrà in futuro bisogno di quantità sempre maggiori di gas. È vero che potrebbe riceverne dagli USA ma, dato che questi lo estraggono con il fracking, se si verificassero dei disastri provocati da questo metodo, sarebbe possibile una interruzione dell’estrazione, se non addirittura una sospensione.

Motivi di politica squisitamente europea non ce ne sono; spiritualmente, storicamente, culturalmente ed economicamente la Russia ha maggiori affinità con l’Europa che con la Cina.

E allora?

Chiedetelo ai nostri padroni a Washington, che dettano regole e impongono condizioni ai vassalli europei.

Ma la politica estera americana che ha sempre cercato di far litigare tra loro i propri nemici – il classico divide et impera – questa volta ha segnato un clamoroso autogol.

Obama è riuscito nel non – per lui – auspicabile intento di spingere la Russia tra le braccia della Cina; esattamente il contrario di quello che più astutamente fece a suo tempo Richard Nixon, siglando un accordo con Mao Zedong in modo da far capire ai sovietici che USA e Cina erano uniti contro di loro, mentre, grazie alla miopia politica di oggi, Russia e Cina sono contrapposti agli USA.

Ma c’è di più.

Putin a Pechino ha ancora una volta parlato di stabilire negli scambi commerciali con la Cina “reciproci pagamenti in valuta nazionale”, che in soldoni equivale a tagliar fuori il dollaro USA.

Questo è l’incubo più grande per i padroni del mondo; non a caso hanno sino a oggi annientato tutti i Paesi che avevano iniziato a non usare i petroldollari nelle loro transazioni energetiche.

Ma Russia-Cina è un boccone troppo grande da ingoiare.

Già oggi il dollaro – pur essendo ancora la valuta di riserva più importante – è passata dal 55% degli scambi internazionali nel 2000 al 33% alla fine del 2013, mentre, per converso, le riserve in “altre valute” dei mercati emergenti hanno visto, dal 2003, un incremento del 400%.

Senza contare che prendere le distanze dal dollaro potrebbe costituire la prima tappa di un percorso che conduce ad una nuova valuta internazionale, probabilmente costituita da un “paniere” di valute dell’area BRICS.

Putin ha parlato di ottimizzare la cooperazione tra banche russe e cinesi: in termini politico-strategici questo significa stabilire meccanismi tali da rendere inoffensive le eventuali sanzioni economiche che USA-UE volessero imporre ai due Paesi.

“Nel corso dell'incontro, abbiamo preso in considerazione anche modalità di diversificazione commerciale per ridurre la dipendenza dalla situazione economica globale....”[3]

Non dimentichiamo che da quest’anno la Cina è la prima potenza economica globale, avendo portato a termine lo storico sorpasso sull’economia a stelle e strisce.

Da questo all’incremento degli scambi commerciali e a possibili collaborazioni nel settore militare il passo è breve.

E qui i pentastellati generali del Pentagono iniziano a mostrare segni di nervosismo.

Tuttavia, nonostante gli strateghi americani vedano come il fumo negli occhi il delinearsi di un mondo in cui non ci sia una sola potenza egemone, le linee di sviluppo economiche e politiche stanno andando in quella direzione e non è difficile incominciare ad intravedere le prime crepe nel progetto del “New american century”.

Per carità, non sarà certo questione di mesi o di pochi anni, ma a partire da questo Maggio 2014, si è manifestato qualcosa di veramente importante: il primo passo verso un mondo meno sbilanciato verso l’Estremo Occidente.

E l'Europa è la grande esclusa.

Piero Cammerinesi (corrispondente di Coscienzeinrete Magazine e Altrainformazione)

Fonte

[1] http://www.theguardian.com/business/2014/may/23/russia-china-agree-gas-supply-chain

[2] http://www.nytimes.com/2014/05/24/world/europe/putin-indicates-hell-respect-result-of-ukrainian-election.html?hp&_r=0

[3] http://eng.kremlin.ru/transcripts/7200#sel=

Voto: 9.00 (6 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
crunch
Inviato: 26/5/2014 22:07  Aggiornato: 26/5/2014 22:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Il declino dell'Europa
aggiungiamoci pure collaborazioni concernenti tecnologia spaziale e di alta tecnologia militare in cui i russi sono assolutamente primi (vedi poraerei donald cook), individuazione satelliti, sommergibili e missili subacquei in cui ancora la tecnologia russa non ha rivali, ma gia' di per se interrompere la collaborazione ai progetti spaziali per continuarla con la cina sarebbe disastroso per gli USA ia da un punto di vista di intelligence, che di sviluppo

Maksi
Inviato: 26/5/2014 22:11  Aggiornato: 26/5/2014 22:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Il declino dell'Europa
L'Europa e' in declino dal 1945... anzi, gia' dal 1918.
Due guerre che l'hanno dilaniata materialmente, umanamente e spiritualmente... facendola precipitare nella morsa delle potenze marittime anglo-americane, dirette dalla finanza giudaica (come l'URSS). C'era la Germania che si e' presa sulle spalle il destino dell'Europa, PERDENDO. Ebbene, quella sconfitta si sta sempre piu' presentando per quello che' e': LA FINE DI UNA CIVILTA'.

La Cina odierna e' peggio degli USA e URSS messi insieme (per questo piace tanto alla finanza) ed e' meglio tenerla alla larga. La Russia ha ancora uno spirito capace di far smuovere qualcosa, ma Putin gioca d'ambiguita' e vuol farsi vedere come "quello che detta ordini, ma non li riceve"... mentre quasi tutta la sua politica si basa sui petrodollari o petro-qualsiasicosa.

Siamo ancora in pieno Inverno, pero'... stiamo cadendo a fondo velocemente e questo e' un bene. Dalla fine si avra' un inizio... QUALE inizio, dipendera' da noi. Intanto certi movimenti giocano un ruolo fondamentale per la preparazione del sistema post-dollaro (sempre diretto da Lorsignori). State tranquilli che a Grillo non interessano minimamente le menate elettorali. I media lo stanno svezzando per qualcosa di ben piu' apocalittico...

crunch
Inviato: 26/5/2014 22:21  Aggiornato: 26/5/2014 22:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Il declino dell'Europa
Citazione:
C'era la Germania che si e' presa sulle spalle il destino dell'Europa, PERDENDO. Ebbene, quella sconfitta si sta sempre piu' presentando per quello che' e': LA FINE DI UNA CIVILTA'.


a me pare piu che altro sia stato hitler a perdere, vendendosi agli americani che speravano arrivasse piu a est possibile, un po come fece kohl nell'89 con la riunificazione ma con la differenza che stavolta l'industria tedesca non ci sta piu a buttare tutto a mare per gli yankees...
stavolta cercheranno l'accordo e gli USA questo lo sanno benissimo, tanto da mettere presidente uno come obama due volte di fila


Maksi
Inviato: 26/5/2014 23:52  Aggiornato: 26/5/2014 23:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Il declino dell'Europa
Citazione:
a me pare piu che altro sia stato hitler a perdere, vendendosi agli americani che speravano arrivasse piu a est possibile, un po come fece kohl nell'89 con la riunificazione ma con la differenza che stavolta l'industria tedesca non ci sta piu a buttare tutto a mare per gli yankees...

No, gli americani speravano in un'entrata in guerra al fianco dell'Inghilterra di Churchill, per distruggere la Germania (lo ammise lo stesso Churchill). Per questo escogitarono la trappola di Pearl Harbour: la Germania non sarebbe caduta nel tranello come nella prima guerra, con il Lusitania. Entrarono cosi' dalla "porta di servizio", ma subito avviarono un'economia di guerra a pieno regime, come se l'avessero preparata da anni. Intanto approviggionavano costantemente l'URSS con armamenti e quant'altro... questo perche' il capitalismo e comunismo sono due faccie della stessa medaglia: uno "cane da guardia" dell'altro.

La Germania post-bellica non ha nulla a che vedere con quella di prima: e' un protettorato di altre potenze. Oggi la Germania nemmeno esiste piu', ma e' piu' o meno una fabbrica tecnologica, dove a livello culturale sono l'espressione "estera" degli USA.

Hitler non si e' venduto, ma e' andato fino in fondo e l'hanno fatta pagare amaramente: ogni singola diffusione di idee o solo qualche menzione positiva di quel periodo viene perseguitata. Stiamo parlando di due visioni - anche religiose - del mondo e della natura dell'essere umano. Ebbene, la "visione" vincitrice ci sta portando al collasso... non solo materiale, ma sopratutto a livello morale... e ci stanno distruggendo a livello sia mentale che biologico. E' un po' anche una sorta di vendetta, ma anche timore di dover vedersela di nuovo con certe forze in gioco. Giocano in maniera preventiva, sfruttando le forze cabalistiche mediatiche e del denaro.

Comunque, il decadimento dell'Europa avviene ben prima di Hitler, che anzi stava indirizzando verso nuove idee, ma indiscutibilmente legate alla Tradizione piu' arcaica dello spirito Ario. Non e' un caso che non ando' giu' a tutti quelli che venerano la Bibbia di tradizione semita.

Come vedi ho una visione "politica" un po' diversa. L'economia diventa importante sopratutto nel vedere la tracciabilita' delle forze in gioco.


peonia
Inviato: 27/5/2014 0:06  Aggiornato: 27/5/2014 0:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il declino dell'Europa
Non sono in grado di dettagliare la mia sensazione, ho dormito nemmeno 4 ore stanotte, ma mi è venuto in mente che forse questa notizia può essere correlata al fatto che Soros ha venduto le azioni delle 3 principali banche americane... Bank of America, J.P. Morgan e Citygroup...

http://terrarealtime.blogspot.ch/2014/05/soros-vende-tutte-le-azioni-bank-of.html

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Nichiren
Inviato: 27/5/2014 0:07  Aggiornato: 27/5/2014 0:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Il declino dell'Europa
Russia e Cina sono due potenze devastanti.Fanno paura messe l'una a fianco all'altra.
La Cina,forse,mi spaventa ancor di più.

La verità è nel silenzio
Det.Conan
Inviato: 27/5/2014 1:32  Aggiornato: 27/5/2014 1:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Il declino dell'Europa
Le potenze dell'Oriente si sono svegliate.
Ma sarà in Occidente che sorgerà il Nemico dell'Uomo.
Io dico attenzione al prossimo Presidente della UE perché per fare la grande coalizione e contenere gli euroscettici dovranno trovarne uno nuovo.
Magari giovane,carismatico e bello..
Intanto Francesco gli prepara il palcoscenico accingendosi ad eliminare il Peccato e ad unire le fedi..
Scusate se sono criptico ma credo che i giochi siano già stati stabiliti.
Non resta che aspettare..

Rickard
Inviato: 27/5/2014 3:01  Aggiornato: 27/5/2014 3:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Il declino dell'Europa
L'articolo dice il vero. Mentre noi stiamo a menarcelo con le elezioni europee (che alla fine, visti i risultati, saranno ininfluenti), gli equilibri del mondo si sono spostati decisamente a Oriente.

Una Russia forte alleata della Cina (e viceversa) è qualcosa che gli USA non possono tollerare, semplicemente perché significa una brusca accelerazione della loro fine.

Il know-how, la competenza e le risorse Russe unite al dinamismo economico e al (è il caso di dirlo) capitale umano cinese sono una combinazione insuperabile da qualsiasi punto di vista.

Verosimilmente la concentrazione degli USA si sposterà più ad Est ora, con buona pace dell'Ucraina e di tutte le sue velleità democratiche (dopo che hanno cacciato un presidente democraticamente eletto).

Questa in realtà potrebbe rivelarsi un'occasione per i più volenterosi tra i paesi europei per smarcarsi ulteriormente dalla presa statunitense, approfittando della momentanea distrazione del carceriere.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
crunch
Inviato: 27/5/2014 5:04  Aggiornato: 27/5/2014 5:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Il declino dell'Europa
Citazione:
Entrarono cosi' dalla "porta di servizio", ma subito avviarono un'economia di guerra a pieno regime, come se l'avessero preparata da anni. Intanto approviggionavano costantemente l'URSS con armamenti e quant'altro... questo perche' il capitalismo e comunismo sono due faccie della stessa medaglia: uno "cane da guardia" dell'altro.


sulla teoria del cane da guardia posso essere d'accordo, cosi' come sul fatto che gli USA sapevano e volevano la guerra da 25 anni, lo stesso lend lease non era certo qualcosa di diverso da un piano criminale perfettamente preparato ed attuato da un criminale quale roosvelt per comprarsi qualche paese semidistrutto dalla guerra con 2 soldi

quello che effettivamente del lend lease arrivo' in russia poi...lasciamo perdere, al di la' dei proclami e delle propagande create ad arte e ancora oggi strillate con veemenza la certezza e' che i russi sono quelli che hanno pagato maggiormente in termini di perdite e solo grazie a loro e' stata possibile la pace in europa

ecco perche' stavolta gli americani cercano di allontanare il piu possibile gli interessi russi da quelli europei, anche scatenando vecchi e nuovi odi

stanno preparando un terreno a cui nessuno tranne loro possa convenire mettere naso, la germania l'ha capito e ha gia fatto capire che non intende starci visto che ha tutto da perdere come ben spiegato nell'articolo

ora nel lungo periodo la partita ucraina si e' rivoltata contro gli USA che intelligentemente l'avevano ben giocata sinora eccezion fatta per l'eccessiva fretta di capitalizzarne gli effetti cosa che ha fatto si che putin giocasse un colpo da maestro come l'accordo russia-cina

tra qualche anno quando gli USA si renderanno conto che comunque un europa a guida tedesca necessariamente dovra' dialogare con la russia si accorgeranno dei loro madornali errori a cui assistiamo oggi

e anche la carta di una guerra perdera' enormemente consistenza, visto che anche se riuscissero a scatenarla facilmente la perderebbero

la germania di oggi mi pare sostanzialmente l'emanazione manifatturiera del potere ebraico in europa cosi' come l'inghilterra ne e' l'emanazione finanziaria e la francia quella militare

guarda caso ieri abbiamo assistito al trionfo di farage in GB e della le pen in Francia, come dire...cari USA con l'euro vi abbiamo dato una chance di continuare ad essere potenza egemone ma se ve la giocate male e credete di farci pagare i vostri errori ci mettiamo un attimo a voltarvi le spalle....

come hai detto tu oggi conta piu il materialismo dell'ideologismo, israele la sua terra promessa l'ha gia avuta, il mondo lo controllano gia', certo questo putin li ha cacciati in malo modo ma tutto sommato conviene mettersi d'accordo, le mafie sino-russe sono troppo potenti anche per loro

baciccio
Inviato: 27/5/2014 7:28  Aggiornato: 27/5/2014 7:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Il declino dell'Europa
Citazione:
il decadimento dell'Europa avviene ben prima di Hitler, che anzi stava indirizzando verso nuove idee, ma indiscutibilmente legate alla Tradizione piu' arcaica dello spirito Ario. Non e' un caso che non ando' giu' a tutti quelli che venerano la Bibbia di tradizione semita.

Hitler era cattolico, tuttavia.

Tianos
Inviato: 27/5/2014 7:42  Aggiornato: 27/5/2014 7:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Il declino dell'Europa
hai prove di quel che affermi? perchè io sapevo che hitler era Ateo e considerava tutte le religioni un fardello tanto che considerava Stalin un "uomo di polso" anche se troppo legato alla sua ideologia.
L'unica cosa a cui Hitler credeva era l'esoterismo.

Davide71
Inviato: 27/5/2014 10:24  Aggiornato: 27/5/2014 10:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Il declino dell'Europa
Ciao a tutti:

io mi aspetto un inverno molto freddo...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
trotzkij
Inviato: 27/5/2014 11:56  Aggiornato: 27/5/2014 11:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Il declino dell'Europa

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
osva
Inviato: 27/5/2014 17:19  Aggiornato: 27/5/2014 17:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2009
Da: Milano
Inviati: 251
 Re: Il declino dell'Europa
Che ne dite? E' uno scherzo o è la volta buona?

http://www.wardenclyffe.es/inicio.html

http://www.neo.sx/

Cinqui
Inviato: 27/5/2014 18:25  Aggiornato: 27/5/2014 18:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/3/2006
Da:
Inviati: 227
 Re: Il declino dell'Europa
Citazione:
Autore: osva  Inviato: 27/5/2014 17:19:03

Che ne dite? E' uno scherzo o è la volta buona?

http://www.wardenclyffe.es/inicio.html

http://www.neo.sx/
Invia un commento


Eh... bella domanda.
Non avevo mai visto cose simili, peró se fosse vero, 10000 euro per 25kW continui per 40anni...
Non sapresti neanche come consumarli

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
trotzkij
Inviato: 27/5/2014 18:42  Aggiornato: 27/5/2014 18:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Il declino dell'Europa

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
horselover
Inviato: 27/5/2014 19:45  Aggiornato: 27/5/2014 19:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Il declino dell'Europa
lo "spirito ario" (?) e quello biblico sono molto simili e vanno contro l'umanità

Red_Max
Inviato: 27/5/2014 20:38  Aggiornato: 27/5/2014 20:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Il declino dell'Europa
Ormai è Putin che decide quando spegnere il riscaldamento in europa...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Slobbysta
Inviato: 27/5/2014 23:04  Aggiornato: 27/5/2014 23:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il declino dell'Europa
Dipende a quale livello di verità si vuol arrivare...CONSIDERATO CHE TESLA È ROBA VECCHIA..L'ENERGIA CI SAREBBE A PALATE...È IL GIOCHINO DEL DIVIDI ET IMPERA...BRUCIARE GAS..RIDICOLO! ci stanno pigliando per i fondelli...la globalizzazione è venuta prima degli Egizi...qui si gioca a Monopoli con la regola che l'energia sia basata sulla pentola che bolle e crea pressione, questo è MEDIOEVO! C'è una stanchezza mentale generalizzata..ma qui le verità sono centellinate..

QUI SI PARLA DI PADRONI DEL MONDO A SBAFFO...il bello che c'è uno splendido documentario con questo nome...OGGI SI PARLA DI TESLA e domani le stesse persone ti spacciano METANO sotto il naso come se nulla fosse...DA CAPIRE SE LO FANNO INTENZIONALMENTE O SON INCIAMPATI nell'automatico meccanismo di involuzione mentale cui chissà perché io non ci casco e mi tocca il ruolo di Rompicoglioni...ma se esiste un'energia potente ed infinita, chi se ne frega di questo accordo, fa parte del crederci..se ci credi..se credi alle nazioni.. ai partiti...al calcio... alla lotteria...SEI A CAVALLO...che l'erba cresce...ma quella del vicino però...

sartandrea
Inviato: 28/5/2014 9:08  Aggiornato: 28/5/2014 9:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2011
Da:
Inviati: 220
 Re: Il declino dell'Europa
Citazione:
osva Inviato: 27/5/2014 17:19:03

Che ne dite? E' uno scherzo o è la volta buona?



hai pure dei dubbi??





si cercano volontari per trasporto plasma dal sole alla terra, retribuzione adeguata.....





va beh,

questo è quello "miracoloso"






e questo quello vero, con tanto di tappo per il gasolio...


...La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia...
(Erasmo da Rotterdam)
Vicarious
Inviato: 28/5/2014 12:31  Aggiornato: 28/5/2014 12:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/7/2010
Da:
Inviati: 35
 Re: Il declino dell'Europa
e questo quello vero, con tanto di tappo per il gasolio


Quindi? è vero o no?

Aironeblu
Inviato: 28/5/2014 14:52  Aggiornato: 28/5/2014 14:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Il declino dell'Europa
@Maksi

L'Europa e' in declino dal 1945... anzi, gia' dal 1918. Due guerre che l'hanno dilaniata materialmente, umanamente e spiritualmente... facendola precipitare nella morsa delle potenze marittime anglo-americane, dirette dalla finanza giudaica (come l'URSS). C'era la Germania che si e' presa sulle spalle il destino dell'Europa, PERDENDO. Ebbene, quella sconfitta si sta sempre piu' presentando per quello che' e': LA FINE DI UNA CIVILTA'.

Confrontando la ricchezza culturale, sociale ed economica che abbiamo ereditato dal nostro passato con quanto possiamo vedere oggi davanti ai nostri occhi, semnrerebbe proprio di sì, ma preferisco illudermi che non si tratti ancora della fine, ma solo di una fase difficile.... Molto difficile.

trotzkij
Inviato: 28/5/2014 19:04  Aggiornato: 28/5/2014 19:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Il declino dell'Europa

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
horselover
Inviato: 28/5/2014 22:54  Aggiornato: 28/5/2014 22:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Il declino dell'Europa
l'impero c'è ancora (d'oriente e d'occidente)

Aironeblu
Inviato: 29/5/2014 6:26  Aggiornato: 29/5/2014 6:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Il declino dell'Europa
Qualcuno ha passato l'articolo alla Commissione Europea? Oggi avvertono che nel caso la Russia chiudesse i rubinetti del gas all'Europa, potrebbe verificarsi un inverno molto freddo...

ANSA

Magari sarà l'occasione per la sveglia, chissà...

peonia
Inviato: 29/5/2014 8:52  Aggiornato: 29/5/2014 8:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il declino dell'Europa
prendere energia dal Sole non è una bufala..... c'è chi lo sta facendo....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
sartandrea
Inviato: 29/5/2014 11:30  Aggiornato: 29/5/2014 11:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2011
Da:
Inviati: 220
 Re: Il declino dell'Europa
che strano,

il sito dei generatori miracolosi non funge più....

...La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia...
(Erasmo da Rotterdam)
trotzkij
Inviato: 29/5/2014 17:21  Aggiornato: 29/5/2014 17:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Il declino dell'Europa

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
peonia
Inviato: 30/5/2014 1:21  Aggiornato: 30/5/2014 1:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il declino dell'Europa

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
vuotorosso
Inviato: 30/5/2014 13:27  Aggiornato: 30/5/2014 13:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Il declino dell'Europa
Citazione:
Autore: peonia Inviato: 30/5/2014 1:21:32 ahò a me piace sempre di più Putin!!! http://tellmenow.com/2014/05/putin-planning-to-release-evidence-exposing-911-as-an-inside-job


Ciao Peonia.

Assumiamo per un attimo che questa dichiarazione, di cui non ci sono ho trovato fonti e solo copiaincolla su vari siti accomunati dallo stesso fattore di affidabilita', sia vera: che cosa e' che ti piace di preciso in Putin e in questa sua politica?
Il fatto che abbia delle prove (ripeto, c'e' un'assunzione a priori) e che le abbia tenute nascoste per 13 anni? E il fatto che le sue dichiarazioni in passato, queste si documentate, siano sempre andate nella direzione opposta?

Se DAVVERO le avesse, a me personalmente farebbe incazzare ancora di piu', altro che piacere. Certo porterebbe la discussione ad un nuovo livello, indubbio, ma si potrebbe passare sopra il fatto che per 13 anni lo sapesse e non avesse detto nulla? Sicura?

Ciao.

trotzkij
Inviato: 30/5/2014 16:15  Aggiornato: 30/5/2014 16:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Il declino dell'Europa

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Keevan
Inviato: 30/5/2014 20:19  Aggiornato: 30/5/2014 20:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2005
Da:
Inviati: 126
 Re: Il declino dell'Europa

benitoche
Inviato: 2/6/2014 6:53  Aggiornato: 2/6/2014 6:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Il declino dell'Europa
L Europa é il centro del mondo,ma politicamente non ha ancora il coraggio di osare la domanda fatidica :Chi sono e dove voglio andare?La Russia( Che è Europa)ha in mano le risorse naturali,ed é l'unica a potersi contrapporre agli Stati Uniti.-

Eurussia-di questo hanno paura,volendo leggere la storia dell ultimo secolo senza pregiudizio alcuno ,é impossibile non notare come tutti gli avvenimenti convoglino verso un'unica direzione ,non far unire Russia ed Europa.La stessaUcraina e l'avvicinamento Russo cinese riportati dall articolista hanno solo questo scopo

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
toussaint
Inviato: 5/6/2014 16:23  Aggiornato: 5/6/2014 16:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Il declino dell'Europa
a questo link, post 6978, un video che mostra la protesta dei familiari deille reclute ucraine, nella provincia occidentale di Lvov, che si oppongono all'invio dei propri congiunti nell'Est per domare la rivolta russa.
il popolo ucraino non vuole la guerra, la vogliono solo i servi di Washington e i loro sicari nazisti.

no alla guerra

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA