Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Inviato da Redazione il 4/3/2014 18:53:04 (8589 letture)

di Gennaro Carotenuto

Gli speechwriter inventano belle frasi per i politici: «Mosca è dalla parte sbagliata della Storia» hanno fatto dire all’Obama cool che cerca anche in una crisi potenzialmente bellica come quella della Crimea di esercitare un po’ di soft power. Belle frasi, anche intelligenti, che hanno il difetto di far riflettere su di un mondo nel quale principi per secoli basilari come autodeterminazione e nazionalità sembrano avviarsi alla loro “fine della Storia” senza che sia chiaro come possano essere sostituiti.

Ispira timore e anche repulsione un espansionismo russo che sa per metà di cannoniere e d’impero zarista e per l’altra di paesi fratelli da salvare come nel ’68 a Praga. Ovunque siano le ragioni e i torti, e qualche ragione Mosca ce l’ha, è solo la forza l’argomento che mette in campo. Anche per il Cremlino, non da oggi, il principio nazionale è un verso che si modula secondo convenienza, carezzevole verso i crimei, inumano verso i caucasici sterminati nella sostanziale indifferenza del mondo, che li vede attraverso il prisma falsato della guerra al terrorismo come tutti barbuti.

Viene da dire che magari Obama avesse ragione e che sia solo la Russia ad andare nel verso sbagliato della Storia. Viene da dire che magari fosse tutto così semplice ...

... e che i confini dell’Ucraina, come stabiliti e riconosciuti appena nel 1991, siano davvero così sacri e inviolabili da valer la pena morire per Sinferopoli. Purtroppo il nostro passato recente si è incaricato di dire che mentre la dissoluzione dell’impero sovietico fu più pacifica di ogni previsione, proprio quelli che avevano predetto «la fine della Storia», e se ne mettevano al centro col loro dio protestante, alla Storia stavano torcendo il braccio. Hanno usato a loro beneficio vecchie cannoniere e nuovi droni, provocato guerre civili, riportato nazioni intere (cit.) «all’età della pietra», imposto satrapi colorati e buoni, magari dalle bionde trecce, al posto di satrapi cattivi o presunti tali. Non sono solo gli Stati Uniti, anche la Germania può intendersi con la Russia. Come un tempo fecero con la Polonia anche oggi possono aver reciproca convenienza a spartirsi l’Ucraina. Anche della Yugoslavia a Berlino interessava solo la metà settentrionale, disinteressandosi alle conseguenze che portarono anni di sangue. Hanno già frammentato paesi in piccole patrie insostenibili. È una nazione il Kosovo? Esiste ancora un Iraq? Sarebbe [stata] nazione quel pezzo di Bolivia che volevano separare dagli indigeni andini di Evo Morales che, per Donald Rumsfeld, erano anch’essi tutti terroristi?

Vent’anni fa potevamo illuderci che tutto fosse in ordine, magari un ordine che non ci piaceva, ma in ordine. E da italiani, occidentali sia pur periferici, potevamo illuderci di esserne al centro e che questo ci favorisse. L’Europa, non per una fatalità ma perché strangolata nel suo percorso verso un’unione politica dalle esigenze euro-atlantiche dell’epoca Bush-Blair, non è, non esiste. Intanto, il soft power degli USA poco può dove, come in Crimea, non può essere accompagnato dal bastone di Teddy Roosevelt. Non c’è nessun nuovo ordine mondiale, tanto meno con al centro l’Occidente. Vogliono espellere la Russia dal G8. Gli stessi proponenti sanno che è un’arma spuntata cacciare Mosca da un organismo che gli stessi grandi giornali dell’establishment mondiale considerano contare ormai poco, come tutto ciò che ancora rivendica una centralità occidentale. Meglio il G20, meglio i Brics, dei quali la Russia è nerbo, meglio perfino l’ONU. Ciò ammesso e non concesso che tutti questi autorevoli consessi, figli dell’idea di diplomazia invalsa dal 1648 ai giorni nostri, e che vedeva al centro stati sulla via di divenire nazioni, decidano oggi più del consiglio di amministrazione di alcune banche d’affari. Il destino manifesto del «nuovo secolo americano», si è rivelato incarnato -a qualunque cultura e latitudine- nel solo dominio della ricchezza, non già del dollaro, sempre più mera unità di conto, ma sì della finanza. Tutto ciò può non piacere ma è pur sempre una parvenza di ordine a-democratico. Si può perfino far finta di votare e si può perfino rinunciare al progresso e alla giustizia sociale (a patto di non esserne completamente esclusi) come destino lineare dell’umanità in cambio di un minimo di sicurezza.

La cosa che più spaventa è che quello che è in crisi fino a perdere di senso, in Europa e in Africa ma anche in Asia, è quel principio di nazionalità sul quale abbiamo creduto di costruire tutta la nostra modernità negli ultimi due secoli. A volte le separazioni appaiono indolori, come tra Praga e Bratislava, altre volte drammatiche, ma davvero pensate che dividere la Scozia da Londra o lasciare Sebastopoli con Kiev sia soluzione a qualcosa? Sia giusto o sbagliato?

La risacca della dissoluzione neoliberale dei tessuti sociali che tenevano insieme le nazioni lascia sul bagnasciuga i residui di un mondo che non c’è più, di legami disfatti e ricostruiti altrove, di identità sempre più liquide e artificiali. Non solo in Africa, non solo negli ex-imperi coloniali sono troppi i confini segnati sulla sabbia. E anche dove le frontiere appaiono ancora ben definite da fiumi, coste, catene montuose, lingue e religioni, le linee delle migrazioni e quelle energetiche, quelle delle autostrade dell’informazione e dell’influenza culturale ed economica, testimoniano quanto poco tempo resti a quelli che sembravano principi inviolabili.

Ieri si poteva ancora vivere e morire per la Patria sul Carso o sulla Somme. Oggi questa appare sempre più una convenzione. Il mondo post-napoleonico della nazionalizzazione delle masse è ancora vivo, ma continua a esplodere in mille crisi regionali e perfino mondiali dove la nazionalità è al più un pretesto per giustificare o aborrire. Lo Stato nazione stesso è un malato terminale. Paesi come gli Stati Uniti o il Brasile, che fanno di identità cangianti e in evoluzione la loro essenza, costruzioni dissolte dalla storia come l’Impero austro-ungarico o quello ottomano con i suoi mille contrappesi, progetti arditi come l’integrazione latinoamericana immaginata da Kirchner e Chávez, la nostra Europa politica sognata dagli Spinelli e tradita dai banchieri, sarebbero esperienze meglio attrezzate a governare il nostro presente degli attuali stati nazionali, prigioni di popoli che non sono più tali e non sono ancora altro. Lo sapessi davvero, caro Obama, qual è il lato giusto della Storia.

Gennaro Carotenuto

Fonte

Voto: 8.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Jurij
Inviato: 4/3/2014 18:58  Aggiornato: 4/3/2014 18:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Dagli anni 70 in poi in EU la produzione di ricchezza è aumentata sempre di più grazie all’esponenziale produzione di beni dovuta all’automazione generale.

Stranamente però, dall’inizio degli anni 90, proprio in corrispondenza con la creazione dell’EU, la povertà è dilagata nel continente.

L’EU oggi non è di certo nelle mani degli stati che ne fanno parte, ma di chi possiede la banca centrale tramite quelle private, i quali hanno concentrato una quantità enorme di beni e di denaro distribuita in vari punti del mondo.

Adesso ci si chiedeva da anni fra coloro che ne capiscono di produzione di beni, dove finisse tutta la ricchezza (se non nelle tasche del popolo EU) e soprattutto perché accumularne cosi tanta.

La risposta arriva in questi giorni dove sembra ripetersi la storia dello scorso secolo e dove si vede la 4° espansione tedesca attaccare la Russia (finanziariamente stavolta e non più con i carri armati come l’ultima azione) tramite i confini dell’Ucraina.

Come nella storia passata gli USA sostengono all’inizio l’espansione del nuovo regime “nazista” , ma questo durerà solo fino a quando la nuova “guida” Merkel non indirizzerà la sua attenzione sugli stati dell’America del sud, a cominciare dai più poveri.

Poi si vedrà cosa i padroni del fantoccio attuale abbronzato decideranno.
Sicuro è che a differenza degli USA con i suoi burattini da prima linea, Putin è in carica e comanda direttamente e non ha bisogno di abbattere un paio di grattacieli con dentro 3000 connazionali per potersi mettere sul piede di guerra.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Redazione
Inviato: 4/3/2014 19:02  Aggiornato: 4/3/2014 19:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
JURIJ: Citazione:
Sicuro è che a differenza degli USA con i suoi burattini da prima linea, Putin è in carica e comanda direttamente e non ha bisogno di abbattere un paio di grattacieli con dentro 3000 connazionali per potersi mettere sul piede di guerra.

ah ah ah! Splendida!

Jurij
Inviato: 4/3/2014 19:06  Aggiornato: 4/3/2014 19:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Ve lo imaginate un kgb che sobilla i peones messicani vicino al confine con gli USA ?

No.

Allora è normale se Putin muove la marina.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
horselover
Inviato: 4/3/2014 19:07  Aggiornato: 4/3/2014 19:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
stato è participio passato di essere

Pyter
Inviato: 4/3/2014 19:07  Aggiornato: 4/3/2014 19:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Washington è dalla parte sbagliata della geografia.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 4/3/2014 19:39  Aggiornato: 4/3/2014 19:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
Sicuro è che a differenza degli USA con i suoi burattini da prima linea, Putin è in carica e comanda direttamente e non ha bisogno di abbattere un paio di grattacieli con dentro 3000 connazionali per potersi mettere sul piede di guerra.


Bellissima

Citazione:
stato è participio passato di essere


Grandiosa

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Red_Max
Inviato: 4/3/2014 19:50  Aggiornato: 4/3/2014 19:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
E poi anche la geografia la scrivono i vincitori...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Merio
Inviato: 4/3/2014 20:02  Aggiornato: 4/3/2014 20:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
C'è un imprecisione...

Ne hanno tirati giù tre quel giorno...

Perché come tutti sanno non c'è due senza tre...

E WTC 1, 2 e 7 ne sono la dimostrazione lampante...

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Piramis
Inviato: 4/3/2014 20:09  Aggiornato: 4/3/2014 20:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
A parte il bagnasciuga al posto della battigia, ma quale cazzo di "caro Obama"?
Ma davvero pensavano che la Russia si sarebbe fatta espropriare l'accesso al mar Nero e i passaggi dei gasdotti da un manipolo di manifestanti che mettono su un colpo di stato organizzato platealmente dalla NATO?

Putin ha giocato le sue carte alla grande, ha dislocato i pezzi sulla scacchiera in silenzio, senza tentennamenti, ha occupato le caselle e nessuno gliele può toccare.
Ora gli basta fare il protettore dei ucrairussi per difenderne l'incolumità e libertà, aspettare le presidenziali e indire referendum secessionisti, dove la parte sud ed est della Ucraina sceglieranno Russia, mentre la ovest, si vedrà.

Ma intanto quello che gli interessa resta russo e guai a chi lo tocca.

Una volta creati gli staterelli di Crimea, Odessa e Gnoccopoli non dovranno fare niente altro che mettere dei riconoscimenti nelle spalline dei militari "anonimi" che sono già lì, per diventare le forze armate ufficiali, è già tutto pronto.

Hanno provato con la Siria, è bastato che alzasse un po' la voce e tutto si è placato.
Ora ha tirato fuori anche i muscoli ma non poteva fare diversamente, gli avevano fatto un colpo di stato ridicolo, pensavano di fregarlo così? poteva reagire ed ha reagito.

Ha "difeso" Ianukovich, in quanto legittimo presidente eletto e poi l'ha subito scaricato, sancendo che non sarà presente alle prossime elezioni.

Stanotte ha "interrotto le esercitazioni" calmando le acque, ma i pezzi che sono mossi restano dove si trovano.

Scusate ma sto Putin mi sta diventando simpatico.
Pensavo fosse un puttaniere messo su dagli oligarchi e dalla mafia russa e lo penso ancora ma, almeno, si sta rivelando un capo di stato.

A questo punto, l'unico baluardo contro l'espansionismo americano.

Hakuna Matata
Piramis
Inviato: 4/3/2014 20:13  Aggiornato: 4/3/2014 20:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
.. e direi che questa "Ucraina: una fuga in avanti autolesionista" sia un'analisi dei fatti abbastanza aderente alla realtà.
IMHO

Hakuna Matata
CescoC
Inviato: 4/3/2014 20:29  Aggiornato: 4/3/2014 20:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/4/2012
Da:
Inviati: 54
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

trotzkij
Inviato: 4/3/2014 20:50  Aggiornato: 4/3/2014 20:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Pyter
Inviato: 4/3/2014 20:51  Aggiornato: 4/3/2014 20:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Ho visto poco fa il tg. Una cosa vergognosa.
E in Venezuela? Gente incazzata, paese in crisi, disoccupazione dilagante, criminalità in pauroso aumento.
Sarà una bella lotta, tra informazione "occidentale" e carri armati russi.
A chi la spara più grossa.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
LoneWolf58
Inviato: 4/3/2014 21:04  Aggiornato: 4/3/2014 21:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
Autore: Pyter Inviato: 4/3/2014 20:51:45
...
Sarà una bella lotta, tra informazione "occidentale" e carri armati russi.
A chi la spara più grossa.
I russi hanno già perso...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Piramis
Inviato: 4/3/2014 21:37  Aggiornato: 4/3/2014 21:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
L'articolo la dice lunga ma è la vignetta di Lattanzio che è micidiale

Hakuna Matata
Slobbysta
Inviato: 4/3/2014 22:11  Aggiornato: 5/3/2014 13:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Forse i confini più marcati sono quelli sociali...ma dal 48 qualcosa non torna..i due blocchi si son rivelati un gioco da tavola volto a spersonalizzare le identità regionali..appiattendole, hanno creato mercato globale. Le armi che vediamo tipo carriarmati, navi ecc. sono vecchie baracche...il Kursk insegna qualcosa!..la tecnologia militare va ben oltre l'immaginabile..qui è una scusa come un'altra per svuotare il mondo e gli arsenali...in Siria malgrado i satelliti russi, son nella merda e quando mai da Gorbaciov in avanti la Russia ha vinto qualcosa, anzi!

...la vera patria è il Sapere!

peonia
Inviato: 5/3/2014 7:47  Aggiornato: 5/3/2014 7:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
L’intercettazione di Victoria Nuland significa che Obama deve essere destituito immediatamente L’illecita registrazione della conversazione tra il vicesegretario di Stato americano Victoria Nuland e il suo Ambasciatore in Ucraina Geoffrey Pyatt ha un’importanza globale, non perché la donna abbia detto il famoso “si fotta l’UE”, ma perché, come rappresentante personale di Obama in Ucraina, ha definitivamente dimostrato di orchestrare un colpo di stato fascista in quel Paese, che rischia di far scoppiare la guerra mondiale termonucleare. Il 6 febbraio Lyndon LaRouche ha commentato così la vicenda: “È tutta una messinscena ordita dalla rappresentante di Obama in Ucraina! Dobbiamo rimuovere questa canaglia. Dovrebbe essere sottoposto a impeachment per questa montatura; sta giocando alla guerra termonucleare”. - See more at:
http://www.losai.eu/lintercettazione-scandalo-che-dovrebbe-far-cadere-obama-ma-media-censurano/#sthash.hbTxh116.dpuf

e ancora

https://www.youtube.com/watch?v=yHFj5aQ-a1g

ne avete sentito parlare? ne conseguirà qualcosa? mmmmmmmmm

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Pyter
Inviato: 5/3/2014 10:16  Aggiornato: 5/3/2014 10:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
A me sembra che tutti, nei confronti dell'Ucraina, perseguano lo stesso obiettivo. Stati Uniti come Ue. Come un branco di iene che intravedono la possibilità di lauto pranzo in avvicinamento e che cerchino in modo apparentemente blando di allontanare il ghepardo.
Le intercettazioni non sono che strumenti utilizzati nella dura battaglia tra iene, ognuno con un proprio burattino da sostituire al ghepardo da smacchiare.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
trotzkij
Inviato: 5/3/2014 11:18  Aggiornato: 5/3/2014 11:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
etrnlchild
Inviato: 5/3/2014 11:28  Aggiornato: 5/3/2014 11:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
La Russia vuole riacquisire un primato strategico e politico. Già ne ha dato un assaggio con la questione Siriana, bloccando i bollenti spiriti USA.

Si stanno riarmando per ripristinare un equilibrio strategico. Insomma cercano di recuperare il terreno perduto.

Poi c'e' la questione energetica. Negli USA stanno investendo pesantemente sull'estrazione di petrolio e gas da scisti bituminosi attraverso la tecnica del fracking e l'Ucraina guarda un pò ha stipulato accordi con gli USA per effettuare queste estrazioni e far diventare l'Ucraina un produttore di Gas a buon mercato (magari con qualche terremoto in più ) e far concorrenza alla vicina Russia. Figuriamoci se Putin sta a guardare...

Dai, tra un pò riesumeranno un colbacco tra le macerie di Ground Zero, e vai con la buona e vecchia guerra fredda.

Noi come al solito in mezzo.

Gli USA con la solita strategia di prendere il controllo con le rivoluzioni infiltrate e pilotate. Same old story.

Figuriamoci se Putin si fa prendere per il culo.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
gnaffetto
Inviato: 5/3/2014 11:38  Aggiornato: 5/3/2014 11:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Io vedo nella vicenda Ucraina anche un lato di TEST e di MONITO alle popolazioni civili degli stati in generale (evidenziato dalla fine dei poliziotti). Immaginiamo che la rivolta sia genuina e che realmente la maggioranza delle persone voglia cambiare le cose in maniera diversa da quella democratica (ma immaginiamo pure che la democrazia sia solo di facciata in quanto viziata da brogli).
Se fossi l'elite vorrei contemporaneamente studiare come si comportano le popolazioni (e quindi prevedere strumenti di repressione o contrasto delle nuove tecniche di autoorganizzazione) e mandare un messaggio subliminale che dica alla gente di continuare a far finta di credere alla democrazia pilotata e di abbandonare sogni di autodeterminazione.

Calvero
Inviato: 5/3/2014 11:39  Aggiornato: 5/3/2014 11:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
______________
___________

.... io so soltanto che ho la nausea e che non sono incinta, ma che sono stato violentato ugualmente. Questo mondo mi ha rotto il cazzo, se bene non sia il mio ad essere usato. Un mondo fatto comunque di violenti, machiavellico e che ha stuprato la mia anima grazie al fatto che da secoli stupra quella di tutti. Non mi spiace si debba usare il sesso a condire e a formulare queste metafore attinenti la realtà, visto che FREUD più di qualcosa l'aveva azzeccata, nonostante (e come Einstein) abbia rubato ad altri e senza dire grazie ... il pezzo di merda ...

.. un mondo dove vige la regola del male minore e del "tappiamoci il naso" in nome del "probabilmente così andrà meglio".

Un mondo di merda, quando italiota poi, allora tocchiamo l'apogeo e la torre di Babele a confronto è una formina di sabbia fatta al mare.

Qui è bastato che un Fiorello facesse un incidente investendo un pedone, per sollevare un caso internazionale con tanto di collegamenti da Londra e salotti televisivi, per spiegare, per spiegare cosa? per la Madonna e Gesù Cristo in croce.

Le donne poi, le donne, con 'sta storia del "femminicidio" stanno diventando come gli ebrei, una razza eletta, appunto, di stocazzo. Ipocrisie imperanti e l'impero ipocrita che avanza.

L'impero del male, che magari fosse quello che colpisce ancora. Magari. Almeno potremmo fare una guerra a suon di Lightsaber.

Popoli in perenne massacro e giochi politici di chi ce l'ha più lungo in nome di difendere il popolo che ce l'ha più lungo, in onore di rispettare la libertà di chi lo ha avuto più lungo e, tranquilli, non mi si venga a dire che si tratta di roba da maschietti ... che le donne hanno dimostrato non solo di volerla la divisa militare, ma anche di denunciare di essere trattate con pregiudizi se non fanno anche loro cose da maschietti: puttane, più puttane di quelle per la strada, che sono quelle oneste almeno.

Confini non confini, diplomazia non diplomazia, regole, trattati, patria, nazioni...

.. andate a fare in culo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Giano
Inviato: 5/3/2014 11:58  Aggiornato: 5/3/2014 11:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Ok, sono tutti dei bastardi che fanno i propri interessi.
Questo però non può far passare in secondo piano le responsabilità della vicenda da cui prende spunto l'articolo (mi riferisco a "e Mosca qualche ragione ce l'ha")

A Kiev è stato organizzato e compiuto un golpe. Tanto per cambiare i responsabili sono gli USA.
Putin, che sembra un burattino con discrete possibilità di manovra a dispetto dei fili a cui è sicuramente legato, non si è intromesso, ma ha cercato di fermare i piani USA "lasciando" che venisse pubblicata la famosa intercettazione della Nuland. Sappiamo cosa state progettando-sembra dire chi ha fatto uscire la telefonata- fate attenzione, siamo pronti a reagire. Ma niente. Imperterriti, forti come al solito della distanza geografica che li separa dai luoghi che di volta in volta tentano di infiammare, i miserabili hanno portato avanti il loro intento rovesciando il governo a forza di cecchini (droni e cecchini sono la ormai classica arma delle canaglie).

Ora, anche se avesse centinaia di scheletri nell'armadio, il buono della situazione è Putin. E' talmente palese che sembra superfluo dirlo. E non è neanche una novità visto che la Russia provò a fermare l'aggressione in Libia e ha partecipato a fermare i propositi di distruzione della Siria. Stavolta gli Yenkees si sono avvicinati troppo e una risposta più appariscente era d'obbligo. Come gli idioti e i bulli, gli Usa comprendono solo gli schiaffoni, e quindi è corretto, è un obbligo, cominciare a mostrare le mani da cui partirebbero. Niente di che.

E' sacrosanto, che sia per nazionalismo, per volontà di difendere il proprio popolo, per interesse privato, mettere un argine alle cavallette USA, ricacciarli a casa loro assieme a tutti gli "uomini" che hanno infiltrato nei vari governi, il nostro e quello Europeo compresi.

Checchè ne dica il signor Carotenuto, i popoli ancora esistono; parlano lingue diverse, mangiano cose diverse, e hanno usi ed abitudini che resisteranno a tutti gli assalti delle multinazionali dell'omologazione. Certo, è vero che quasi nessuno più si sacrificherebbe sul Carso per conto dei quattro manigoldi che prendono ordini dai governi sovranazionali, ma a tutto c'è un limite, e i popoli prima o poi reagiranno, cercando di riconquistare quel briciolo di autodeterminazione che Carotenuto vede e profetizza scomparire.

Questa è la sfida per i popoli.
Trovare una nuova forma di lotta che metta un freno alle volontà di distruzione delle identità e delle volontà popolari.(I valsusini da questo punto di vista sono un esempio per tutti)
E poi, soprattutto, bisogna cominciare a sfruttare i potenti (questa volta con Putin, la prossima si cambia) a seconda della nostra convenienza; sono i nostri servi, s'ha da fa'. Impariamo ad usarli invece che a farci usare.
Non tutto è perduto!

trotzkij
Inviato: 5/3/2014 12:22  Aggiornato: 5/3/2014 12:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Slobbysta
Inviato: 5/3/2014 12:38  Aggiornato: 5/3/2014 12:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Tagliamo la testa al Vitello d'oro! Chi non usa le tecnologie scoperte da Tesla Shauberger (vecchie come "matusalemme") eccetera eccetera, non promette nulla di buono...stanno prendendoci per il didietro! Adesso arriva Putin con i blindati alimentati a NAFTA a difenderci dalle prepotenze USA? E poi gli USA, chi sono? Una filiale, uno sportello o un cavò di PAGHERÒ dopo? Ragazzi le NAZIONI non esistono più è questo il giuoco più crudele...farvi credere che c'è qualcuno che tuteli identità regionali...sapete benissimo che è quasi troppo tardi per ribellarsi...ci muoviamo ormai grazie alla disperazione...sarebbe il caso di farlo prima nooo?

Paolo69
Inviato: 5/3/2014 13:18  Aggiornato: 5/3/2014 13:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
scusate l'ignoranza ma l'unica frase che ho capito è : "Lo sapessi davvero, caro Obama, qual è il lato giusto della Storia"
ma quale cazzo è il senso di quest'articolo? qualcuno me lo sà spiegare in poche parole semplici? sembra che l'autore prima di scrivere si sia fatto un cannone dopo aver mangiato un kilo di salame piccante!

ohmygod
Inviato: 5/3/2014 14:23  Aggiornato: 5/3/2014 14:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Horselover
stato è participio passato di essere

Stato: il modo migliore per passare a miglior vita è peggiorarla.
Essere: il modo migliore per passare a miglior vita è migliorarla.
non so cosa altro dire è un mio limite

krom2012
Inviato: 5/3/2014 14:33  Aggiornato: 5/3/2014 14:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

...il cielo è sempre più bianco...
toussaint
Inviato: 5/3/2014 14:48  Aggiornato: 5/3/2014 14:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
stavolta a Putin non gli si può dire niente (e nel dirlo faccio volentieri retromarcia rispetto a un mio precedente commento di qualche giorno fa).
ha usato il minimo minimo di forza, solo Gesù Cristo in persona avrebbe potuto fare meglio.
per dire, io sarei stato molto più cattivo e probabilmente avrei sbagliato.
quindi, la propaganda dei media occidentali penso che stavolta abbia superato i limiti del ridicolo.
e anche l'articolo mi sembra alquanto cerchiobottista...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Pyter
Inviato: 5/3/2014 15:07  Aggiornato: 5/3/2014 15:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Putin, figlio di Putin, adesso capisco tutto.

CANDID-ACTIONS


"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 5/3/2014 15:13  Aggiornato: 5/3/2014 15:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
______________
________

Bella questa, l'ho estrapolata dal tuo link cazzo non la sapevo.

i nomi dei candidati al premio Nobel per la pace restano confidenziali per 50 anni,




Della serie, Ponzio Pilato se avesse saputo a che livello sarebbero arrivati i suoi discendenti, probabilmente non se la sarebbe sentita di lavarsi le mani quella volta.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Piramis
Inviato: 5/3/2014 15:21  Aggiornato: 5/3/2014 15:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2013
Da: abito questo involucro
Inviati: 223
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
E anche Giulietto Chiesa si esprime in merito, in questo articolo su il Fatto Quotidiano

Hakuna Matata
toussaint
Inviato: 5/3/2014 16:44  Aggiornato: 5/3/2014 16:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
La guerra dell'Occidente a Putin sul fronte ucraino è una delle tappe del cosiddetto Piano Brzezinski.
Va ricordato, infatti, che la parentesi del PNAC e dei neocon è stata appunto una parentesi, una caduta di stile nel metodo yankee, una ventata di brutale e grezzo bellicismo non a caso molto affine all'estremismo sionista dell'AIPAC.
Ora è l'ora dei neodem, e non a caso è tornato di moda il pensiero dell'ebreo polacco, già consigliere di Carter e ora consigliere di Obama attraverso i suoi figli e nipoti, ben piazzati nell'entourage obamiano.
E non a caso, la prima mossa del patriarca Brzezinski, nel riaffacciarsi alla ribalta, è consistita proprio in un violento, inusitato e clamoroso attacco alla lobby ebraica dell'AIPAC, subito spalleggiato da una neonata lobby progressista ebraica americana.
E Brzezinski è molto più pericoloso dei fondamentalisti armageddoniani neocon, Brzezinski è l'uomo della Trilateral, è il teorico del dominio planetario degli USA, è l'uomo che ha scritto queste parole nel seminale "La Grande Scacchiera" in cui metteva nero su bianco i Comandamenti da imprimere nella politica USA per il raggiungimento e il mantenimento del dominio sulle risorse mondiali:
“Senza l'Ucraina, la Russia non è altro che una grande potenza asiatica. Se la Russia riprende il controllo dell'Ucraina, dei suoi 52 milioni di abitanti, delle ricchezze del sottosuolo e del suo accesso al Mar Nero, essa ritornerà ad essere una grande potenza che si estende su Europa e Asia”.
Più chiaro di così...


edit: non si trascuri, in questo senso, il ruolo svolto nella crisi ucraina dalla Polonia...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 5/3/2014 17:06  Aggiornato: 5/3/2014 17:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Per dire, il figlio di Brzezinski, Mark, ancora giovanissimo fu consigliere del premier ucraino poi presidente Leonid Kucma, quel Kucma che istituì l'Ordine Cavalleresco di Jaroslav il Saggio, i cui tre gradi più elevati si fregiano di un nastro onorifico con su impresso il Disco Solare di Ra, guarda caso perfettamente coincidente con il nastro dell'Ordine del Nilo, supremo Ordine cavalleresco egiziano (o dovremmo dire egizio?).
Vi stupirà apprendere quanti siano gli Ordini cavallereschi che si rifanno alla mitologia egizio-ebraico-massonica, e quanti di questi siano basati nei teritori delle ex repubbliche sovietiche e quanti politici di queste Repubbliche facciano parte di questi Ordini.
Se andate a vedere la scheda wiki di Nazarbaeev, il sultano mondialista kazako, ne annovera almeno una cinquantina.
Gira gira, sempre là si torna...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 5/3/2014 17:14  Aggiornato: 5/3/2014 17:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
ad esempio, Ordini cavallereschi statali (perchè, ho omesso di dirlo, sono Ordini conferiti dalle autorità statali) con il simbolo del Disco solare alato di Ra sono quelli estone, lituano, lettone, croato, polacco ma anche quelli di Lussemburgo, Francia, Grecia, Finlandia, Giappone, Belgio, Austria e ovviamente Egitto...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Pyter
Inviato: 5/3/2014 17:43  Aggiornato: 5/3/2014 17:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Jurij
Inviato: 5/3/2014 17:52  Aggiornato: 5/3/2014 17:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Giano

Citazione:
Checchè ne dica il signor Carotenuto, i popoli ancora esistono; parlano lingue diverse, mangiano cose diverse, e hanno usi ed abitudini che resisteranno a tutti gli assalti delle multinazionali dell'omologazione.

Esatto, è giusto avere un’unica lingua internazionale per comunicare e capirsi meglio, ma non per dominare e rendere tutti uguali.

Ogni luogo una popolazione-carattere di persone diversa.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
trotzkij
Inviato: 5/3/2014 18:07  Aggiornato: 5/3/2014 18:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
toussaint
Inviato: 5/3/2014 18:11  Aggiornato: 5/3/2014 18:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
quella simpatica coppia di Victoria Nuland e suo marito:

Victoria Nuland – che come si ricorderà, venne fotografata mentre distribuiva tranquillamente panini ai “manifestanti” - è la moglie di Robert Kagan, un neocon con il mito dell'”American Exceptionalism”, autore del famoso libro “Paradiso e Potere. America ed Europa nel Nuovo Ordine Mondiale” (2003), nel quale scriveva che “gli americani vengono da Marte, gli europei da Venere”, volendo significare l'immediatezza e l'aggressività statunitensi nel risolvere “i problemi” che compromettono i loro interessi contrapposte all'inerzia e alla scarsa propensione degli europei ai conflitti.
Kagan- in contrasto con Fareed Zakaria e Charles Kupchan – rigetta la possibilità di un “declinismo” americano, in favore di un maggior coordinamento con le altre potenze emergenti, e anzi afferma che: […] l'ordine internazionale non è un'evoluzione: è un'imposizione. E' il dominio di una visione sulle altre, nel caso dell'America il dominio dei principi del libero mercato e della democrazia, insieme ad un sistema internazionale che li sostiene. L'ordine attuale durerà solo fino a quando coloro che lo favoriscono e ne traggono beneficio manterranno la volontà e la capacità di difenderlo[...]”; riguardo alle metodologie per mantenere sine die quest'ordine, Kagan non potrebbe essere più chiaro: “ A qualcuno pare assurdo che gli Stati Uniti debbano avere un apparato militare più grande di quelli delle altre dieci prime potenze militari messi assieme. Ma probabilmente è proprio quel divario nella potenza militare che ha giocato un ruolo decisivo nel mantenere un sistema internazionale che è storicamente unico, e in modo unico benefico per gli americani”.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 5/3/2014 18:21  Aggiornato: 5/3/2014 18:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
La situazione in Ucraina è precipitata quando sono arrivati in forze i media occidentali, in particolare la CNN:

C'è un segno che, passando spesso inosservato, indica quanto il governo del Paese preso di mira sia prossimo alla caduta: quando arriva la CNN in forze, per quel paese è finita.
Marco Cannavicci - direttore della sezione psicologia militare della Difesa – ha dedicato uno studio alle operazioni di guerra psicologica (PSYOPs) nei conflitti asimmetrici e un paragrafo è dedicato proprio al ruolo della CNN nelle cosiddette “guerre umanitarie”, vediamone il contenuto: “Anche il canale televisivo internazionale CNN ha impiegato militari statunitensi specializzati in operazioni psicologiche. La rivista 'Trouw' ne ha riportato più volte la notizia dopo aver avuto conferma da un portavoce dell'esercito USA.
I militari potrebbero aver influito sulla maniera in cui la CNN forniva notizie sulla crisi nel Kosovo. Membri del personale psyop, soldati e ufficiali, hanno lavorato alla sede della CNN ad Atlanta tramite il programma di Formazione nelle Industrie, come ha riferito il maggiore Thomas Collins della U.S. Army Information Service nel corso di alcune interviste alla stampa internazionale.
I militari delle psyops lavorano come normali dipendenti della CNN ed è possibile che abbiano lavorato alla preparazione di materiali informativi durante la guerra nel Kosovo ed hanno aiutato a produrre delle notizie.
La pratica di sistemare temporaneamente il personale militare coinvolto nelle psyops in vari settori esterni della società risale ad alcuni anni fa. I contratti hanno una durata che varia da due settimane a un anno.
La CNN è la fonte più grande e più seguita di notizie al mondo. Il personale militare dislocato presso la CNN apparteneva al Quarto Gruppo per le Operazioni Psicologiche, con base a Fort Bragg nella Carolina del Nord. Uno dei principali compiti di questo gruppo di circa 1200 persone tra soldati e ufficiali è di diffondere 'informazioni selezionate'. Le truppe americane psyops cercano di influenzare l'opinione pubblica e dei media nei conflitti in cui si dice che siano coinvolti interessi di Stato americani, adoperando diverse tecniche. Questo gruppo propagandistico ha partecipato alla Guerra del Golfo, alla guerra in Bosnia e alla crisi nel Kosovo”.
La CNN è stata presa con le mani nella marmellata anche in Siria, con Anderson Cooper che è stato scoperto a fabbricare false notizie su Damasco per giustificare l'intervento militare; è notizia di pochi giorni fa che il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha dato l'aut aut alla CNN, accusata di fomentare le proteste, presentandole come una guerra civile.

La propagandadella CNN

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 5/3/2014 18:31  Aggiornato: 5/3/2014 18:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
potevano mancare, in questo orrendo scenario di fine del diritto internazionale anche formale e di sparizione totale dell'informazione, i deliri della pasionaria da 20.000 euro al mese, ossia Laura Boldrini?

Chi della situazione ucraina ha capito tutto è Laura Boldrini, Presidente della Camera; dopo avere incontrato Yevhenia Tymoshenko – figlia della pasionaria – e averne elencate le superiori doti morali, la Boldrini ha affermato che,”[...] i giovani in piazza a Kiev ricordano a tutti noi, cittadini europei tra i quali crescono l'euroscetticismo ed il distacco dalla vita politica, che il progetto europeo è capace di suscitare grande entusiasmo e di mobilitare masse che nell'Unione Europea vedono una prospettiva di diritti e sviluppo", serbando una gragnuola di fuochi d'artificio per l'esaltato e funambolico finale: "La crisi ucraina ha dimostrato che l'Europa può agire con forza ed in maniera unitaria per difendere i diritti umani e per contribuire alla stabilità della regione. Alla vigilia delle elezioni europee, in cui si leveranno le voci di chi predica un ritorno ai nazionalismi, da Kiev e da Bruxelles giunge la risposta: l'Europa c'è, e per farne parte c'è chi è disposto a battersi".

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 5/3/2014 18:33  Aggiornato: 5/3/2014 18:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
mentre invece sorprende il vecchio mortadellone (sarà ancora incazzato per lo sgambetto rifilatogli dall'amico mondialista Renzi?) Romano Prodi che dalle colonne del NYT:


ammette che le cause dei disordini a Kiev sono imputabili a ”radical agents began to attack police, start fires, seize buildings and create an environment of destruction [...] which is occupying government buildings and attacking police officers with guns and explosives. It includes far-right nationalist groups like Right Sector, a new extremist movement, and Svoboda, an openly anti-Semitic group that is now the country’s third-largest opposition party” .

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Giano
Inviato: 5/3/2014 19:01  Aggiornato: 5/3/2014 22:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
"...and Svoboda, an openly anti-Semitic group that is now the country’s third-largest opposition party".


Antisemiti?
E cosa ci faceva in piazza Maidan il difensore degli eletti, l' ormai ospite fisso del Corrierone, l' anti-quenelle, al secolo B.H.Levy?
Era all'oscuro di tutto?
Sobillava quelli che in casa propria mette all'indice?
Ma tutto questo è...è...ridicolo.

toussaint
Inviato: 5/3/2014 19:22  Aggiornato: 5/3/2014 19:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
esatto, giano, esatto.
i sionisti hanno sempre usato i loro (apparenti) nemici per i propri interessi,
mi stupisco che tu te ne stupisca...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 5/3/2014 19:28  Aggiornato: 5/3/2014 19:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
intanto pare che l'inviato dell'ONU Robert Serry sia stato cacciato via dalla Crimea da una folla inferocita e che a Donetsk 2000 militanti pro russi abbiano occupato il Parlamento regionale con diversi feriti.
Anche a Kharkiv stanno cominciando a muoversi, con migliaia di pro russi in piazza.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Giano
Inviato: 5/3/2014 19:39  Aggiornato: 5/3/2014 19:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Toussaint Citazione:
mi stupisco che tu te ne stupisca...

Chiamami Gnorri.

Giano
Inviato: 5/3/2014 19:56  Aggiornato: 5/3/2014 19:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Dalla famosa intercettazione a Vic Nuland Citazione:
Nuland: «Ok, (Feltman) ha messo d’accordo Serry e Ban Ki-moon: Serry potrebbe venire (in Ucraina) lunedì o martedì. Sarebbe ottimo, secondo me, per chiudere quest’accordo e ottenere l’aiuto dell’Onu per chiuderlo, e fanculo l’Unione europea».



Oggi, da Repubblica.it:

" In Crimea i tentativi di mediazione internazionale della crisi tra Ucraina e Russia incontrano i primi ostacoli. L'episodio più significativo è stato l'incidente che ha coinvolto il diplomatico olandese Robert Serry, inviato speciale per l'Ucraina del segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, fermato e trattenuto da uomini armati a Simferopoli. Dopo essere stato bloccato per diversi minuti in un caffè mentre all'esterno miliziani filo-russi impedivano a chiunque di avvicinarsi, alla fine è stato liberato dalla polizia, che si è fatta varco attraverso una folla rabbiosa che gridava: "Crimea, Russia, Grazie Putin",  e ha accettato di tornare in aeroporto e mettere fine alla sua missione in Crimea."
Link

Una fine stratega.

Pyter
Inviato: 5/3/2014 20:16  Aggiornato: 5/3/2014 20:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Oggi la squadra di calcio dell'Ucraina gioca un'amichevole. Con chi sarà mai?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
lucred
Inviato: 5/3/2014 20:22  Aggiornato: 5/3/2014 20:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2010
Da: Milano
Inviati: 260
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
Confini non confini, diplomazia non diplomazia, regole, trattati, patria, nazioni...
Citazione:
andate a fare in culo.


Rimane il suicidio.

CescoC
Inviato: 5/3/2014 20:29  Aggiornato: 5/3/2014 20:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/4/2012
Da:
Inviati: 54
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

invisibile
Inviato: 5/3/2014 21:35  Aggiornato: 5/3/2014 21:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
baciccio
Inviato: 5/3/2014 22:00  Aggiornato: 5/3/2014 22:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
http://www.youtube.com/watch?v=ZEgJ0oo3OA8
Gli stessi cecchini hanno colpito poliziotti e dimostranti. Chi li ha pagati?

9000aleap
Inviato: 5/3/2014 22:20  Aggiornato: 5/3/2014 22:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/2/2013
Da: Marche
Inviati: 47
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Anche "Il Giornale" ha pubblicato la notizia secondo la quale i cecchini (facenti capo a chi?) hanno ucciso sia manifestanti che i poliziotti.

Comincio ad aver paura... se veramente ci sono gli USA o i sionisti (che è un sinonimo dei primi) dietro tutto questo comincio davvero a sperare ad una terza guerra mondiale purificatrice.... si sta andando davvero troppo oltre.....

"Fidarci di voi? Mai. Non gradite ne pace ne guerra. La guerra vi terrorizza, la pace vi rende insolenti. Chi si fida di voi invece di trovarvi leoni vi trova lepri. Invece di volpi, oche. Chi merita onore, ha il vostro odio." [Caio Marzio Coriolano]
ilGioiello
Inviato: 6/3/2014 4:04  Aggiornato: 6/3/2014 4:04
So tutto
Iscritto: 11/12/2013
Da:
Inviati: 3
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Ecco un altro lavato di cervello a cui viene lasciata la convinzione di saper ragionare criticamente.

peonia
Inviato: 6/3/2014 9:35  Aggiornato: 6/3/2014 9:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
http://www.youtube.com/watch?v=HN_lkAktYe4

Giulietto Chiesa ad un incontro su: Ucraina il volto fascista.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Pyter
Inviato: 6/3/2014 10:16  Aggiornato: 6/3/2014 10:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
ilGioiello
Ecco un altro lavato di cervello a cui viene lasciata la convinzione di saper ragionare criticamente.


Non potresti spiegarti meglio?
Non si capisce se ce l'hai con Obama o qualcuno di LC.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
perspicace
Inviato: 6/3/2014 10:21  Aggiornato: 6/3/2014 10:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Tragicomico
Inviato: 6/3/2014 10:40  Aggiornato: 6/3/2014 10:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2013
Da:
Inviati: 60
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

Calvero
Inviato: 6/3/2014 11:11  Aggiornato: 6/3/2014 11:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
Rimane il suicidio.


Ehilà chi si rivede

... il suicidio è una cosa che appoggio senza riserve, di principio. Ritengo idiota morire di morte naturale, di vecchiaia intendo.

Il suicidio, di là delle mie idee, è sempre e comunque legato al fatto che non si hanno più ragioni per vivere; significa allora (è logica eh) che in quelle da me mandate a fare in culo qualcuno ci vede ragioni per vivere. Caspita, c'è di che esserne orgogliosi. Questo dice della malattia che ha infettato i deboli, da una parte ... e delle milioni di mosche che mangiano merda, dall'altra; vagli a dire tu che non è buona.

Nello specifico, il suicidio è quanto io ho mandato a fare in culo e rinnovo caldamente l'invito.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
peonia
Inviato: 6/3/2014 11:21  Aggiornato: 6/3/2014 11:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Pyter
Inviato: 6/3/2014 11:23  Aggiornato: 6/3/2014 11:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Afghanistan, raid Nato sul bersaglio sbagliato: uccisi 5 soldati di Kabul


A volte anche le bombe vanno dalla parte sbagliata della Storia.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
JohnTitor
Inviato: 6/3/2014 11:26  Aggiornato: 6/3/2014 11:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Mi sembra chiaro che si stanno preparando alla terza guerra mondiale.

Calvero
Inviato: 6/3/2014 11:33  Aggiornato: 6/3/2014 11:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
Mi sembra chiaro che si stanno preparando alla terza guerra mondiale.


Così fosse, saremmo al terzo suicidio mondiale. Vediamo se si accontentano dei parziali.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pyter
Inviato: 6/3/2014 11:38  Aggiornato: 6/3/2014 11:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
A me pare che sia almeno dal 1989 che è in atto la terza guerra mondiale e il nemico siamo noi.
Quando arriva l'esercito significa che le cose sono state già sistemate.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 6/3/2014 11:49  Aggiornato: 6/3/2014 11:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
A me pare che sia almeno dal 1989 che è in atto la terza guerra mondiale e il nemico siamo noi.
Quando arriva l'esercito significa che le cose sono state già sistemate.


Valeva anche per la prima e la seconda, in questo senso. Le guerre sono state sempre e soltanto di conquista, mai di liberazione.

Senza le maschere di rito perculatorio, le ultime sono state quelle combattute con spade, scudi e i Generali che non avevano uffici per le risorse del personale.

Dove cazzo vuoi andare quando ancora c'è gente che crede alla Liberazione, e qualcuno anche a Garibaldi. Che noia soprattutto.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
trotzkij
Inviato: 6/3/2014 17:28  Aggiornato: 6/3/2014 17:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
vivatesla
Inviato: 6/3/2014 18:59  Aggiornato: 6/3/2014 19:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2010
Da:
Inviati: 147
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Secondo il mio parere ,se l abbronzato e la comunita' europea hanno preso il nobel , a Putin dovrebbero dargliene 2

https://www.youtube.com/watch?v=5QzfHeuf2Zc

trotzkij
Inviato: 6/3/2014 20:00  Aggiornato: 6/3/2014 20:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
trotzkij
Inviato: 6/3/2014 22:34  Aggiornato: 6/3/2014 22:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
trotzkij
Inviato: 7/3/2014 11:15  Aggiornato: 7/3/2014 11:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
cocis
Inviato: 7/3/2014 12:05  Aggiornato: 7/3/2014 12:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
obama e merkel minacciano di sequestrare i beni ai russi e di non dare lori i visto ... fossi in putin li asfalterei tutti ..

i cecchini che sparavano sulla folla erano dell'opposizione .. che strano .. come in siria ..

http://voxnews.info/2014/03/05/ucraina-commissario-ue-intercettato-cecchini-che-sparavano-su-folla-a-kiev-erano-dellopposizione-audio-telefonata/

trotzkij
Inviato: 7/3/2014 13:00  Aggiornato: 7/3/2014 13:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
toussaint
Inviato: 7/3/2014 15:26  Aggiornato: 7/3/2014 15:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
un'informazione che può interessare.
Il nuovo premier Andrei Yatseniuk, la vecchia Yulia Timoshenko, Victoria Nuland (in realtà Nudelmann), l'ambasciatore americano in Ucraina, Geoffrey Pyatt e i due oligarchi nominati governatori a Donetsk e Dnepropetrovsk, Igor Kolomoysky e Serghei Taruta, sono ovviamente
TUTTI EBREI.
sarà un caso...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
horselover
Inviato: 7/3/2014 15:41  Aggiornato: 7/3/2014 15:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
quindi ora i "nazisti" amano gli "ebrei"?

toussaint
Inviato: 7/3/2014 16:04  Aggiornato: 7/3/2014 16:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
amore non lo so, ma l'alleanza tra ebrei sionisti e fascisti/nazisti c'è stata e c'è, eccome:

“Vladimir Jabotinsky e Abraham Stern, i fondatori dei due principali gruppi terroristici sionisti palestinesi, studiavano in Italia negli anni '20 e ammiravano Mussolini e il fascismo italiano.
L'amicizia tra loro e Mussolini ebbe buoni risultati, infatti nel 1934 il duce ordinò ai suoi assassini fascisti, le "camicie nere", di addestrare militarmente 134 giovani seguaci di Jabotinsky in Italia. In seguito si creò competizione fra i sionisti più accesi e quelli più "tradizionalisti" (la "corrente principale" del movimento sionista) per ottenere i favori di Mussolini.
Questi due movimenti, insieme ad altri due capi della "corrente principale", si incontrarono con Mussolini stesso quando lui fu condannato e privato dei suoi poteri dai rappresentanti delle altre nazioni a causa delle sue campagne militari e delle atrocità commesse in Africa. …

I sionisti fanatici furono i primi ad avere un collaborazionista all'interno del regime fascista di Hitler: Georg Kareski,l'allora leader dei seguaci tedeschi di Jabotinsky. Kareski fu una figura conosciuta anche fra i profughi ebrei che fuggirono verso la Palestina. Quando scoprirono che nel 1937 Kareski era emigrato in Palestina lo cercarono per tutta la nazione, ma senza successo, perché lui godeva della piena protezione dei sostenitori di Jabotinsky in Palestina.

Ci saranno molti altri sionisti che collaboreranno con Hiler, e il più noto è Rudolf Kastner, capo dell'organizzazione sionista ungherese durante la seconda guerra mondiale. I leader dell'ala estrema del movimento sionista firmarono un accordo con Hitler nel 1933, che durava fino all'inizio della seconda guerra mondiale, e prevedeva la piena collaborazione fra il regime nazista e il movimento sionista.

A partire dal 1938 vi furono migliaia di ebrei di nazionalità tedesca che cercarono rifugio in qualsiasi altran nazione che li ospitasse. I leader sionisti ignorarono questa situazione, ma gli ebrei anti-sionisti degli Stati Uniti fecero pressioni sul governo affinchè aiutasse i profughi. Queste pressioni portarono ad indire una conferenza ad Evian, in Francia, nel 1938.

A questa conferenza parteciparono i rappresentanti di 31 stati, e anche i sionisti. Proprio loro fecero di tutto per sabotare la conferenza, e vi riuscirono, perché la conferenza stessa non fu in grado di risolvere il problema dei profughi in modo positivo. In ogni caso chi conosce le basi su cui si fonda il sionismo e i principi fondamentali di questa ideologia, insieme al cinismo dei sionisti e al loro disprezzo per le persone che questo movimento pretendeva di guidare, non dovrebbe essere sorpreso.

Il sionismo aveva degli aspetti razzisti e fascisti e la stragrande maggioranza degli ebrei che vissero prima della seconda guerra mondiale non era sionista, quindi erano considerati "traditori del sionismo". Perché dunque le gerarchie sioniste avrebbero dovuto essere interessate a salvare le vite di questi profughi?

Vi fu soltanto un processo in cui furono svelati alcuni aspetti del collaborazionismo sionista con i criminali di guerra nazisti, e fu il processo n°124 che si svolse presso il tribunale di Gerusalemme nel 1953. L'imputato era una persona che accusava Rudolf Kastner di aver collaborato con i gerarchi nazisti nell'eccidio di massa di centinaia di migliaia di ebrei in Ungheria, durante l'occupazione nazista del 1944.

Durante il processo venne accertato che Kastner poteva essere un collaborazionista. Questa sarà la prima e unica volta in cui una corte giudiziaria accusava i massimi gradi della gerarchia sionista di complicità nell'eccidio di massa di ebrei non-sionisti europei.”

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
cocis
Inviato: 7/3/2014 19:07  Aggiornato: 7/3/2014 19:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Ucraina, Gazprom: “Pagate debiti o niente gas”.

ivan
Inviato: 7/3/2014 19:53  Aggiornato: 7/3/2014 19:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

CescoC
Inviato: 7/3/2014 20:00  Aggiornato: 7/3/2014 20:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/4/2012
Da:
Inviati: 54
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

trotzkij
Inviato: 7/3/2014 22:29  Aggiornato: 7/3/2014 22:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
trotzkij
Inviato: 8/3/2014 11:04  Aggiornato: 8/3/2014 11:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Ste_79
Inviato: 8/3/2014 11:39  Aggiornato: 8/3/2014 11:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
Che in Ucraina si fosse sull'orlo di una guerra civile si sa. Che sia terreno di scontro tra Russia e Stati Uniti, pure. Che i rivoltosi di piazza Maidan (oggi al potere) siano stati aiutati da Washington è ormai provato. Ma l'arrivo a Kiev di un battaglione di addestratissimi mercenari statunitensi fa fare un salto di qualità alla crisi. Secondo fonti russe (e quindi da prendere con le molle) alcuni mercenari dell'Academi sarebbero addirittura sbarcati nella capitale ucraina da un mese. Si tratterebbe dei cecchini che avrebbero aperto il fuoco sia sulle forze dell'ordine, sia sui manifestanti, massacrando cinquantacinque persone. (Popoff ne ha parlato in un altro articolo dal titolo "Dimostranti Maidan massacrati dai loro compagni")


Popoff globalist

trotzkij
Inviato: 8/3/2014 12:42  Aggiornato: 8/3/2014 12:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
trotzkij
Inviato: 8/3/2014 17:37  Aggiornato: 8/3/2014 17:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
trotzkij
Inviato: 8/3/2014 18:36  Aggiornato: 8/3/2014 18:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
redribbon
Inviato: 9/3/2014 7:31  Aggiornato: 9/3/2014 7:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
Autore: Pyter Inviato: 5/3/2014 17:43:09

La UE pronta a stanziare per l'Ucraina 11 miliardi €



E quanti di questi soldi vengono dalle tasche degli italiani, anche grazie alle rigorose misure d'austerità?

Ecco un buon motivo per scendere in piazza incazzati neri

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
redribbon
Inviato: 9/3/2014 8:10  Aggiornato: 9/3/2014 8:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Citazione:
Gli amici fascisti del Mossad: l'Ucraina cade sotto il pugno dei bankster



Questi sono il pericolo principale per il pianeta terra, se l'occidente non trova modo di ribaltare la linea perseguita da Bush (cioè da questi bankster) rischia di finire male.
Se continua così il prossimo Presidente degli Stati Uniti potrebbe pure essere Charles Logan,
che farà scoppiare gas nervino da qualche parte nel mondo per avere la scusa per intervenire e rubare le risorse energetiche e territoriali nei paesi malcapitati.
Ormai i metodi degli Stati Uniti (in realtà di questi bankster) sono quelli dei peggiori mafiosi, disposti a tutto per il controllo del territorio;
per lo meno "il Padrino" aveva qualche principio morale inviolabile,
ma questi farabutti non hanno alcun ritegno.

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Jurij
Inviato: 10/3/2014 6:26  Aggiornato: 10/3/2014 6:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Secondo la "nuova guida" Merkel, la popolazione della Crimea non ha il diritto di decidere del proprio futuro tramite referendum.

Per la Merkel non deve mai essere data la possibilità ad un popolo (come per esempio quello svizzero) di legiferare per se stesso.

Il nuovo 4° Reich, un solo popolo, una sola nazione .....

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Giano
Inviato: 25/3/2014 15:48  Aggiornato: 25/3/2014 15:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Obama, Putin e la Storia dalla parte sbagliata
Hanno intercettato anche la Pasionaria Ucraina

Da Il Giornale:
Ecco la trascrizione del discorso tra Nestor Shufrich, segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa dell'ucraina, e l'ex primo ministro dell'Ucraina Iulia Timoshenko:

18 Marzo 2014
h 23.17 (ora ucraina)

Shufrich Sono scioccato. Non mi aspettavo che in Crimea succedesse questo. Ho parlato con gente di cui non faccio nome ma che conosciamo tutti e due... loro praticamente piangono... cosa fare?

Timoshenko Anche io... prenderei io stessa l'Avtomat (un fucile d'assalto,ndr) e sparerei in fronte a questo stronzo...

S. Io ieri ho detto che se scoppia la guerra sono ufficiale della riserva ed anche mio figlio. Prendiamo le armi e andiamo a difendere il Paese.

T. Ascolta, hanno oltrepassato ogni limite...bisogna ammazzarli tutti, insieme alla loro guida.

S. Te lo dico io...

T. Mi dispiace che ora non posso esser lì e non posso fare niente, perchè se fossi stata lì la Crimea non gliel'avrei data.

S. Anche io la penso così. Se fossi qua sarebbe tutto diverso. Non hanno avuto possibilità questa volta.

T. Bisogna sparare! Chiamo tutte le conoscenze che ho nel mondo appena posso... così della Russia non resterà neanche un campo.

S. Aspetta che ti dico io... stamattina parlavo con gli altri partiti e con Vìtia (diminutivo di Victor, ndr) e lui ha detto: "Cosa fare con questi otto milioni di Russi che sono rimasti in territorio ucraino?"

T. Bisogna tirargli una bomba atomica.

S. Si certo che io con te non posso discutere perché ci sono delle operazioni che la legge non permette.

Link


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA