Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci racconta Pearl Harbor
Inviato da Redazione il 16/1/2014 13:40:00 (13367 letture)


Voto: 9.00 (21 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
mangog
Inviato: 16/1/2014 14:12  Aggiornato: 16/1/2014 14:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Piero Angela a furia di investigare sul paranormale ( non solo.. arriva a negare anche l'evidenza più sfacciata se questa può mettere in dubbio certe convinzioni ) è diventato lui stesso un fenomeno paranormale. Solo sentire il suo nome mi fa venire l'orticaria. Questa allergia ha origine negli anni 70 quando sbeffeggiava ( quel sorrisetto mezzo storto è odioso ) chiunque non si conformasse al suo pensiero inchinandosi alla sua personale verità.

spettatore
Inviato: 16/1/2014 14:15  Aggiornato: 16/1/2014 14:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Mazzucco "katana" Massimo: azzo come taglia !!!!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
peonia
Inviato: 16/1/2014 14:32  Aggiornato: 16/1/2014 14:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Mangog sono esattamente sulla tua linea.....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Witt83
Inviato: 16/1/2014 14:35  Aggiornato: 16/1/2014 14:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Quindi gli americani si sarebbero difesi ma non nei giorni festivi e non ad orario pasti?

Ottimo!

La loro intelligence e la loro difesa avrà pure un problema di "mancanza di immaginazione" ma questo problema non ce l'ha di sicuro chi difende le varie versione ufficiali.

Gli orsi polari


La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Decalagon
Inviato: 16/1/2014 14:55  Aggiornato: 16/1/2014 14:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Mamma mia.. mamma mia.. sempre peggio diventa 'sta gente. Bugiardi e burattini di professione.

E la rai fa pagare pure 113,50 di canone per farci sentire questi pagliacci.

Bah.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
DjGiostra
Inviato: 16/1/2014 14:57  Aggiornato: 16/1/2014 14:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Spettacolo !!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
peonia
Inviato: 16/1/2014 14:59  Aggiornato: 16/1/2014 14:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Massimo, complimenti, come sempre... quando gli spezzi le ali fasulle,come ben sai fare bene tu, ho "orgasmi multipli"! metaforicamente parlando...
sai quanta gente abbocca alle loro falsità!? lo diffonderò il più possibile!
grazie

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
fefochip
Inviato: 16/1/2014 15:05  Aggiornato: 16/1/2014 15:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
quando gli spezzi le ali fasulle,come ben sai fare bene tu, ho "orgasmi multipli"


ocio massimo ....

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
f_z
Inviato: 16/1/2014 15:06  Aggiornato: 16/1/2014 15:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
Autore: peonia Inviato: 16/1/2014 14:59:34

quando gli spezzi le ali fasulle,come ben sai fare bene tu, ho "orgasmi multipli"! metaforicamente parlando...


Io invece m'incazzo a morte, perche' se questo imbonitore puo' raccontare tutte quelle ridicole balle senza che nessuno lo massacri in qualche altra tv significa che loro considerano i "telespettatori" come una massa di dementi che si bevono quasiasi merda.

E purtroppo hanno anche ragione!

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Shavo
Inviato: 16/1/2014 15:07  Aggiornato: 16/1/2014 15:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/5/2008
Da:
Inviati: 334
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Questo video è così ben riuscito che proverò addirittura a diffonderlo. La vena ironica aiuta molto a digerire certi argomenti

Silver
Inviato: 16/1/2014 15:24  Aggiornato: 16/1/2014 15:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Complimenti come sempre.

Una delle cose che ho notato, in riferimento alla bugia di P.H., è che non ci sono, o mai vengono selezionati, documenti o interviste giapponesi: anche loro avranno qualcosa da dire, no?

Marsi
Inviato: 16/1/2014 16:05  Aggiornato: 16/1/2014 16:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 190
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Le solite cazzate di casa Angela.
Per questo non li guardo mai.

bubu7
Inviato: 16/1/2014 16:21  Aggiornato: 16/1/2014 16:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Certo che se sto gran figlio di Piero è andato fino alle auai per raccontare ste boiate quando farà una puntata sull'allunaggio voglio proprio vedere come ci va sulla luna.

Grande massimo!

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Giano
Inviato: 16/1/2014 16:23  Aggiornato: 16/1/2014 16:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
L' intera redazione Rai di Ulisse distrutta da un improvviso attacco video di Mazzucco. (da Sud)

polaris
Inviato: 16/1/2014 16:24  Aggiornato: 16/1/2014 16:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Dai ammettilo, ti piace vincere facile.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
niky6900
Inviato: 16/1/2014 16:29  Aggiornato: 16/1/2014 16:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/9/2012
Da: Torino
Inviati: 45
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Grande Massimo, come sempre preciso ed ironico.. Avevo visto il suo servizio per intero, e anch'io senza partire da alcun pregiudizio ho fatto fatica a credere alle sue parole.. Inoltre le inesattezze storiche e geografiche sono a dir poco eclatanti.. Complimenti ad Angela per la sua straordinaria capacità di informazione.. O dovrei dire di disinformazione..

pixies
Inviato: 16/1/2014 16:56  Aggiornato: 16/1/2014 16:56
So tutto
Iscritto: 24/7/2010
Da: Stasera è un altro giorno
Inviati: 20
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
non riesco a smettere di ridere per gli orsi volanti, non sapevo volassero in formazione...

cavillo
Inviato: 16/1/2014 17:00  Aggiornato: 16/1/2014 17:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2010
Da:
Inviati: 158
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=njhdUjwWsv8

Però basta con questa logica di comodo e con l'ironia spicciola: "Il solito stormo di orsi polari"
In fondo l'operatore radar cosa poteva pensare, un gruppo di aerei che proviene da nord, ovviamente è l'aviazione eschimese.


MBUTI !!!!!!!!!!!!



A proposito.. Da non perdere:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=FZOBq7W8gJQ

giusavvo
Inviato: 16/1/2014 17:01  Aggiornato: 16/1/2014 17:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/2/2011
Da:
Inviati: 449
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Ciò che addolora è l’amara constatazione che tali elementi vengono presentati nel panorama dell’utenza, quali profondi conoscitori delle materie che trattano.
In certi ambienti guai, sia a mettere in discussione ciò che da questi personaggi viene propinato, sia ad accampare qualche velato dubbio.
Ricordo, una sera, che trovandomi a dialogare con un gruppo di persone ci mancò poco che quasi mi picchiassero, quando mi permisi di rilevare alcune delle tante inesattezze dette dagli Angela nelle loro varie trasmissioni.

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
krom2012
Inviato: 16/1/2014 17:23  Aggiornato: 16/1/2014 17:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Erano orsi polari è ovvio, arrivavano da nord e andavano al torneo di golf sulla sabbia auaiana!
Bravo Massimo che sei riuscito a rendere anche ironico un tema così amaro.
Angela sarà ricordato per la sua tragica teoria dell'imbuto!
La tv è meglio guardarla senza accenderla! Con tutte le cazzate che dicono e gli italiani pagano pure il canone rai!

...il cielo è sempre più bianco...
bubu7
Inviato: 16/1/2014 17:26  Aggiornato: 16/1/2014 17:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Il riferimento di Angela verso gli imbuti è la prova della sua relazione con Fulvia di rieducational channel

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
franat
Inviato: 16/1/2014 18:05  Aggiornato: 16/1/2014 18:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2009
Da: roma
Inviati: 93
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
sono senza parole.
l'incompetenza, per non dire mala fede, di angela e redazione è pazzesca.
COMPLIMENTI A MASSIMO PER LA CHIAREZZA E PER L'UMORISMO.
sto ancora a ridere...
francesco

Pyter
Inviato: 16/1/2014 18:13  Aggiornato: 16/1/2014 18:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione Angelica
Quando avvengono le tragedie non avvengono mai per un fatto ben preciso, ma quasi sempre per una serie di circostanze, una concatenazione di eventi, comunque infernale, che porta alla tragedia. Immaginate una specie di imbuto fatto di cerchi concentrici di eventi e di fatti che da soli sono innocui, ma messi assieme, davvero, creano la tragedia.


Finalmente una spiegazione impeccabile.
Erano anni che mi chiedevo, invano, quali fossero i meccanismi che avevano portato Angela a ottenere un posto di lavoro alla Rai.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
JohnTitor
Inviato: 16/1/2014 18:15  Aggiornato: 16/1/2014 18:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Armi chimiche dalla Siria, 'Sicurezza sara' garantita'
Rassicurazioni del governo sull'operazione Bonino: 'Il più importante disarmo in 10 anni'
16 gennaio, 18:07

Bonino: 'Il più importante disarmo in dieci anni'

ROMA - E' il porto calabrese di Gioia Tauro, secondo quanto l'ANSA apprende da fonti autorevoli, quello nel quale transiteranno le armi chimiche provenienti dalla Siria che si trovano a bordo della nave danese Arc Futura. Le armi chimiche si trovano attualmente depositate in circa 1.500 container sulla nave danese che farà scalo a Gioia Tauro e poi saranno trasbordate sulla nave Cape Ray.

Bisogna vedere se le 'armi chimiche di Assad' esistono veramente. Perchè proprio a Gioia Tauro?
Forse una minaccia a Mazzucco che vive in Calabria che tra 11 settembre e Pearl Harbur dice cose che ai nostro padrone americano non stanno bene?

Giustur
Inviato: 16/1/2014 18:37  Aggiornato: 16/1/2014 18:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2012
Da: Clacton, Essex, UK
Inviati: 80
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Il titolo "Il piacere dell'ignoranza" e' bellissimo!
Il video e' di per se' self-explanatory. Quello che dice Angela non si puo' proprio sentire. Mi sa che metto su facebook e condivido.

perspicace
Inviato: 16/1/2014 18:42  Aggiornato: 16/1/2014 18:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
LOL

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
zeppelin
Inviato: 16/1/2014 19:10  Aggiornato: 16/1/2014 19:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/9/2013
Da: L'Ape Raria
Inviati: 690
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Consiglio a tutti gli interessati "Tora Tora Tora": un ottimo film (peraltro americano) del 1970 che offre una buona analisi dell'impreparazione americana



ed ancor meglio (anche se la prende proprio alla lontana lontana): "Il Sigillo Spezzato" di Ladislas Farago, l'appassionante storia della crittografia americana tra le due guerre mondiali:

http://books.google.it/books/about/Il_sigillo_spezzato.html?id=rPxzMwEACAAJ&redir_esc=y

Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
maxbn
Inviato: 16/1/2014 19:30  Aggiornato: 16/1/2014 19:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/7/2004
Da:
Inviati: 33
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
"Ciò che addolora è l’amara constatazione che tali elementi vengono presentati nel panorama dell’utenza, quali profondi conoscitori delle materie che trattano."

Conosco personalmente persone che si abbeverano solo questa a fonte il resto è superfluo (per loro).
Ci vogliono ignoranti e imbonitori simili sono più che sufficienti!

trotzkij
Inviato: 16/1/2014 19:50  Aggiornato: 16/1/2014 19:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
almarro
Inviato: 16/1/2014 19:56  Aggiornato: 16/1/2014 19:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/4/2013
Da:
Inviati: 70
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
:) Come godrei a vederlo in tv ...

VIPER
Inviato: 16/1/2014 20:21  Aggiornato: 16/1/2014 20:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Ehmmm...

TORA! TORA! TORA!

è il film che ha visto Angela prima di fare la trasmissione... Infatti lo racconta pari pari... Ha utilizzato le immagini del film Pearl Harbor per confondere le acque

alsecret7
Inviato: 16/1/2014 20:50  Aggiornato: 16/1/2014 20:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
sei un grande massimo dovresti rispondere ogni settima a sta gentaccia! paracula! ogni volta che fanno una puntata su qualcosa mentono!!

onemanband
Inviato: 16/1/2014 21:07  Aggiornato: 16/1/2014 21:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/10/2013
Da: Praga
Inviati: 89
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Epico :)

Anche qui fate attenzione: non e´ che la gente sia completamente rincoglionita, ma il problema e´ che la gente conosce il fatto storico cosi come da sempre e´ raccontato dai libri di storia e da Hollywood e dunque non si stupisce di sentire il solito ritornello.

In effetti la tv pubblica avrebbe offerto un vero servizio al cittadino (pagante) facendo capire (come Massimo fa da sempre, gratis) che forse le cose non sono esattamente come ce le raccontano.

E non oso immaginare cosa possa dire Angela se facesse una puntata sui Kennedy..... :D

leorubino
Inviato: 16/1/2014 21:20  Aggiornato: 16/1/2014 21:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/8/2013
Da: Torino
Inviati: 37
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Si parla, lì, di documenti desegretati: ma c'è sempre da fidarsi di tali documenti desegretati?
Infatti, quelli che desegretano sono gli stessi che, fino a un attimo prima, tenevano segretato.
Ma se uno mi dà qualcosa, per giunta senza che manco gliel'ho chiesto, e senza che io mi aspettassi che me lo desse, io mi chiedo perchè lo fa...
Forse, anche sul desegretato c'è da andare con i piedi di piombo.....

Non capisco come, su un pianeta del genere, il film di Zapruder abbia potuto rimanere intero per più di tre minuti...

Complimenti, come sempre, per l'interessante video disinfettante.

Ciao.

Leo.

-------

PS: come sempre, ecco alcuni dei miei pareri sulle cose che ci raccontano:

http://rinabrundu.com/2014/01/05/dal-cern-alla-fisica-consolidata-un-lungo-viaggio-una-lettera-aperta-e-provocatoria-di/

http://altrogiornale.org/request.php?46

Ste_79
Inviato: 16/1/2014 21:25  Aggiornato: 16/1/2014 21:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Oh anche io lo condivido su facebook, peccato che non lo guarderà nessuno visto che è più lungo di 5 minuti e non è divertente...
E' molto sconfortante non riuscire nemmeno a tirar fuori una o due risposte, anche critiche.
Tempo fa ho presentato la questione 11 settembre ad una persona che non sapeva niente. Nessuna risposta, encefalogramma piatto....

Adoro questi video!!

leorubino
Inviato: 16/1/2014 21:44  Aggiornato: 16/1/2014 21:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/8/2013
Da: Torino
Inviati: 37
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Cito:

"...peccato che non lo guarderà nessuno visto che è più lungo di 5 minuti e non è divertente...
E' molto sconfortante non riuscire nemmeno a tirar fuori una o due risposte, anche critiche.
Tempo fa ho presentato la questione 11 settembre ad una persona che non sapeva niente. Nessuna risposta, encefalogramma piatto...."

La risposta a tutto ciò già la diede Schopenhauer:

LO STOLTO NON VA ISTRUITO. VA SOLO CONTRADDETTO!
(A. Schopenhauer)

Dunque, non importa se non tirano fuori risposte; il nostro scopo non è istruirli...
Poi, quando reagiscono con il silenzio, è segno che sta rodendo più che mai...(sempre by Schopenhauer...)

Ciao.

Leo.

horselover
Inviato: 16/1/2014 21:54  Aggiornato: 16/1/2014 21:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
negli usa tutti sanno come è andata a pearl harbor tranne gli ignoranti che però sono tantissimi ( e si fa il possibile perchè rimangano tali)

Ste_79
Inviato: 16/1/2014 22:38  Aggiornato: 16/1/2014 22:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
La risposta a tutto ciò già la diede Schopenhauer:

LO STOLTO NON VA ISTRUITO. VA SOLO CONTRADDETTO!
(A. Schopenhauer)

Dunque, non importa se non tirano fuori risposte; il nostro scopo non è istruirli...
Poi, quando reagiscono con il silenzio, è segno che sta rodendo più che mai.


Mah... Io quando non rispondono deduco che non gli frega niente, e che non guardano e non leggono nemmeno ciò che posto. Anche perchè generalemente i miei link sono abbastanza pesi, e conosco abbastanza bene i miei destinatari.
Credo che ormai li ho stufati...
A parte gli amici veri, quelli con cui ho passato diversi anni a discutere di dibattiti fuori dalla norma, gli altri vivono completamente su un altro pianeta.
Amen, saranno azzi loro.

E contravvenendo a Shopenhauer, non ci riesco a fare discussioni con gli stolti, "vincono" sempre loro...
Ciao

Calvero
Inviato: 16/1/2014 22:58  Aggiornato: 17/1/2014 4:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
___________________________
_____________________

Mazzucco in stato di grazia

Che belli gli effetti collaterali, perché di questo si tratta.




Arriva la telefonatina:

- di' un po, visto l'ultimo documentario di quel Mazzucco?

- quale, quello sull'undici settembre che accomuna a Pearl Harbour?

- sì sì, quello.

- che coglioni, lo so, d'altronde c'è ancora gente che non capisce che l'ordine richiede sacrifici, così va il mondo.

- beh, visto l'anniversario, almeno una trasmissioncina la preparate?

- sì, solo che vorremmo trattarla in maniera accattivante in modo che catturi l'attenzione generale in modo leggero.

- esatto, tranquillo, ci metto una parolina anche io, fai così: studia una metafora, un'immagine, un qualcosa che porti a livello "comune mortale" le dinamiche militari, mi segui?

- precisamente, sono d'accordo.

- bravo, anzi guarda, parlo io con il reparto "sovvenzioni" .. così ti fai un viaggetto in quei posti paradisiaci; monta delle immagini che trasmettano un senso di serenità e bellezza, con tanto di palme e cavalloni nel mare; questi contrasti evidenti - Guerra Brutta/Pace paradiso" .... fanno abbassare gli scudi e gli scettiscismi, ok? .. ci siamo?

- grazie, ok sì, ci siamo, per il popolo questo e altro: meglio combatterli questi disfattisti che agiscono sotto sotto, che non hanno neanche la responsabilità di avere milioni di persone da intrattenere, pusillanimi palloni gonfiati!

- bravo, io faccio quelle telefonate e tu ricorda di trovare la metafora: l'immagine che sdogani il discorso, ok?

- tranquillo, guarda, sono in cucina in questo momento... e ho giusto davanti gli occhi un imbuto ...

- ... un imbuto???

- ... sì sì, un imbuto; prova pensa: cosa viene in mente quando le cose vanno male e si rimane imbottigliati in un problema?

- sei un GRANDE!!! tale quale tuo padre...

- ...adesso non esagerare dai, lui è sempre il mio Maestro.

- ciao e mandami una cartolina ..e non innamorarti di qualche bella indigena !!!

- ... magari, ma a parte gli scherzi, la professionalità prima di tutto.

- ciao

- ciao

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Sandro101
Inviato: 16/1/2014 23:17  Aggiornato: 16/1/2014 23:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/6/2013
Da: Trento
Inviati: 31
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
sera, presumo che hanno bloccato il file non si riesce più a vederlo

diegosol61
Inviato: 16/1/2014 23:18  Aggiornato: 16/1/2014 23:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/3/2013
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Sono entrato da circa un'ora ma il filmato non parte. Vi risulta?

diegosol61
Inviato: 16/1/2014 23:23  Aggiornato: 16/1/2014 23:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/3/2013
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
c'è un link alternativo?

ohmygod
Inviato: 16/1/2014 23:24  Aggiornato: 16/1/2014 23:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
A questo punto sono più un problema vostro.
A questo punto è più un problema vostro che mio.
Rieducational Channel
Funzionante per me.

peonia
Inviato: 16/1/2014 23:34  Aggiornato: 16/1/2014 23:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
io lo vedo ora......cambia browser
o vai direttamente su you tube http://www.youtube.com/watch?v=bZ_FEno7DZ8

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
ohmygod
Inviato: 16/1/2014 23:40  Aggiornato: 16/1/2014 23:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Che belli gli effetti collaterali, perché di questo si tratta.

Che belli gli effetti collaterali, perché di questo si tratta.
Chi sà, non sà.
Rieducational Channel

leorubino
Inviato: 16/1/2014 23:41  Aggiornato: 16/1/2014 23:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/8/2013
Da: Torino
Inviati: 37
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Sempre riguardo la stoltezza:

sarà anche che vincono sempre loro, ma intanto li stiamo definendo e considerando "stolti"...e questa non è una gran vittoria, per loro...

Che continuino a vincere sempre loro e a pensare che vincono sempre loro; del resto:

"L'intelligenza non serve a chi non ce l'ha" (A. Schopenhauer)

Ciao.

Leo.

diegosol61
Inviato: 16/1/2014 23:41  Aggiornato: 16/1/2014 23:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/3/2013
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
@Peonia
Fatto, funziona. Grazie ...

Tuareg69
Inviato: 16/1/2014 23:45  Aggiornato: 16/1/2014 23:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/12/2008
Da: Roma
Inviati: 62
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Ottimo lavoro.

Solo un "piccolo appunto": più che "Il piacere dell'ignoranza" l'avrei intitolato come "Il piacere della propaganda", chè di questo si tratta.

Complimenti.

- Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
- Perché indossi quello stupido costume da uomo?

(Donnie Darko - Richard Kelly)
ohmygod
Inviato: 16/1/2014 23:49  Aggiornato: 16/1/2014 23:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
"L'intelligenza non serve a chi non ce l'ha"
(A. Schopenhauer)

Sono p'iù d'amore che d'accordo
Musica.
Rieducational Channel
Danse Macabre

diegosol61
Inviato: 17/1/2014 0:03  Aggiornato: 17/1/2014 0:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/3/2013
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
@Ohmygod
Mi puoi spiegare il tuo commento?

ohmygod
Inviato: 17/1/2014 0:09  Aggiornato: 17/1/2014 0:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Mi puoi spiegare il tuo commento?

Al momento non posso sto ascoltando musica.
Mi ci vorrebbe una forameta, fuorimeta.

diegosol61
Inviato: 17/1/2014 0:14  Aggiornato: 17/1/2014 0:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/3/2013
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
@ohmygod

"Mi puoi spiegare il tuo commento?"

"Al momento non posso sto ascoltando musica.
Mi ci vorrebbe una forameta, fuorimeta."

Ok, spiegamelo con la metafora ...

ohmygod
Inviato: 17/1/2014 0:22  Aggiornato: 17/1/2014 0:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Ok, spiegamelo con la metafora


Ho detto forameta, fuorimeta.
Pink Floyd- Brain Damage/Eclipse .
This is the answer, one for the other.

diegosol61
Inviato: 17/1/2014 0:27  Aggiornato: 17/1/2014 0:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/3/2013
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
"Ho detto forameta, fuorimeta.
Pink Floyd- Brain Damage/Eclipse .
This is the answer, one for the other."

Bella canzone, sono d'accordo. Ma non mi hai risposto ...
Hai problemi a relazionarti?

ohmygod
Inviato: 17/1/2014 0:43  Aggiornato: 17/1/2014 0:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Aspetta mi occorre la tua "identità" nulla di anormale.

diegosol61
Inviato: 17/1/2014 0:47  Aggiornato: 17/1/2014 0:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/3/2013
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
"Aspetta mi occorre la tua "identità" nulla di anormale."

Perché?

ohmygod
Inviato: 17/1/2014 1:25  Aggiornato: 17/1/2014 1:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Hai problemi a relazionarti?

ho problemi a relazionarmi...di notte.
dato l'evidente OT credo che un PM sia più adatto.
Porta pazienza mi debbo "adattare" al PM.

PEPPINO81
Inviato: 17/1/2014 4:21  Aggiornato: 17/1/2014 4:21
So tutto
Iscritto: 5/3/2010
Da:
Inviati: 10
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
cit.La Marina americana risparmierebbe una gran quantità di denaro, più di quanto vale l'acciaio da riciclare, se la Enterprise affondasse nel Golfo Persico, dove il disastro radioattivo diventerebbe un problema che riguarda qualcun altro.

Perchè mandare una vecchia nave da guerra giunta alla fine della sua vita in una zona di pericolo? Per lo stesso motivo per cui Franklin Roosevelt spostò un gruppo di navi da guerra obsolete da San Diego a Pearl Harbor, mentre le portaerei e le navi più nuove erano ben lontane dalle Hawaii il 7 dicembre 1941....si ma allora se le voleva affondare come affermi te,non le avrebbero riparate tutte meno 2 non trovi?ciao

PEPPINO81
Inviato: 17/1/2014 4:25  Aggiornato: 17/1/2014 4:25
So tutto
Iscritto: 5/3/2010
Da:
Inviati: 10
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
fate i commenti da tabellino?hahahaha

il_ras
Inviato: 17/1/2014 9:37  Aggiornato: 17/1/2014 9:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2006
Da:
Inviati: 875
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...

un messaggio nascosto?

Rickard
Inviato: 17/1/2014 10:03  Aggiornato: 17/1/2014 10:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Ottimo video, che mostra ancora una volta l'intrinseca presa per il culo dei falsi amici che calano la "cultura" dall'alto, o meglio: la merda dall'imbuto

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Pyter
Inviato: 17/1/2014 10:13  Aggiornato: 17/1/2014 10:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Che belli gli effetti collaterali, perché di questo si tratta.
Chi sà, non sà. Rieducational Channel

"L'intelligenza non serve a chi non ce l'ha"
(A. Schopenhauer)

Sono p'iù d'amore che d'accordo Musica. Rieducational Channel Danse Macabre

@Ohmygod Mi puoi spiegare il tuo commento?

Al momento non posso sto ascoltando musica. Mi ci vorrebbe una forameta, fuorimeta.

Ok, spiegamelo con la metafora ...

Ho detto forameta, fuorimeta. Pink Floyd-
Brain Damage/Eclipse . This is the answer, one for the other.

Bella canzone, sono d'accordo.
Ma non mi hai risposto ... Hai problemi a relazionarti?

ho problemi a relazionarmi...di notte. dato l'evidente OT credo che un PM sia più adatto. Porta pazienza mi debbo "adattare" al PM.




Ma cos'è, l' anteprima storica di un documento desecretato sul contatto tra il cretino che guardava a nord e gli orsi polari volanti in avvicinamento?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Truth79
Inviato: 17/1/2014 10:44  Aggiornato: 17/1/2014 11:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 244
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
...e pensate che Angela per raccontarci queste ennesime boiate prendendoci per stupidi,sarà certamente retribuito in qualche modo da qualcuno,altrimenti non si spiega...lui come l'innominabilissimo e tutta la combricola...e in più appunto in questo caso si è pure fatto con questa scusa qualche giorno di vacanza alle Hawaii a spese Rai e quindi nostre...doppia libidine...per lui...doppia incazzatura per noi...

Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Salva81
Inviato: 17/1/2014 10:54  Aggiornato: 17/1/2014 10:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/9/2011
Da: Torino
Inviati: 344
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Voglio credere che lui, il suo entourage, il resto dei tecnici e addetti alla trasmissione, si siano voluti fare una vacanza a spese nostre.

L'impressione che mi da è di un individuo (lui o chi per lui) che la notte ha elaborato queste teorie ed è talmente convinto della sua autorevolezza, da credere nell'inespugnabilità del suo assunto.

Ciò che rende tristi è constatare che nessuno si rende conto che non è accettabile continuare a lavorare in questo modo.
Forse poteva andare bene trent'anni fa, quando i telespettatori non avevano i mezzi odierni per confrontare ciò che viene detto loro, quindi l'unico mezzo per apprendere determinate nozioni in modo semplice e comprensibile, erano questi programmi "culturali".

Giusto o sbagliato che sia, è comprensibile la volontà da parte di una tv pubblica di voler creare un programma che spiega concetti e fatti storici in modo semplice.

Quindi credo che il problema sia meno legato alla "propaganda" e del volersi tenere in linea con la storiografia ufficiale, ma sia figlio del non voler andare avanti, al rimanere ancorati ad un passato che ormai è morto.

Questo servizio è con tutta probabilità in linea con un suo analogo di trenta anni fa. Sono certo che il padre avrebbe detto grosso modo le stesse idiozie.
Il problema delle teorie che in modo penoso vengono esposte (in alcuni frangenti, lo stesso AA sembra quasi rassegnato come a dire "mamma mia ma che puttanate vado dicendo") è proprio la volontà di semplificare come se si stesse parlando con dei dementi, il che mortifica visibilmente AA (fare qualcosa con dolo, non sempre esenta dalle sue conseguenze) che altro non può che arzigogolarsi in spiegazioni fantasiose, accettate con plauso nel dopo cena, alla tombolata del residence anni azzurri.

Sono convinto quindi che AA menta sapendo di mentire, perché non può discostarsi da quello che è la natura di ciò che è stato sempre prodotto in questi anni, quindi, aldilà del fatto che lui sia o meno convinto di ciò che dice, è chiaro che siamo di fronte all'ennesimo personaggio che disinforma per mestiere e come dice Massimo, non è tanto il fatto di disinformare che fa incazzare, è il fatto che lo si fa con i soldi nostri e quel che è peggio è che lo si fa per mantenere un carrozzone di quattro indegni che vivono in groppa a questi programmi da decenni.

il_ras
Inviato: 17/1/2014 11:23  Aggiornato: 17/1/2014 11:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2006
Da:
Inviati: 875
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
non per insistere ma col nonno massone (ed il padre credo altrettanto) non penso che queste opere di disinformazione siano casuali

http://www.grandeoriente.it/eventinewsgoi/2013/01/carlo-angela,-medico,-massone,-giusto-tra-le-nazioni.aspx

un messaggio nascosto?

wendellgee
Inviato: 17/1/2014 11:35  Aggiornato: 17/1/2014 11:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Ok, questa è la email della trasmissione:

ulisse@rai.it

Facciamoci sentire!

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
Pyter
Inviato: 17/1/2014 11:53  Aggiornato: 17/1/2014 11:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Se qualcuno dovesse abbozzare una pur minima difesa dell'operato di Angela Junior, potrebbe farlo in questo modo.

Milioni e milioni di telespettatori, in un canale che passa per essere il più culturoso del panorama italiano, almeno in ambito pubblico, centinaia di storici e insegnanti ed esperti presumibilmente davanti al video, frotte di giornalisti che si occupano di televisione, che scrivono articoli su giornali di settore, quotidiani pieni di critici che di mestiere guardano la televisione, la commissione di vigilanza, insomma un casino di gente (ovviamente tolti Umberto Eco che si occupa solo di Medioevo, quindi del passato e del futuro, e Travaglio, che si occupa solo di Berlusconi) nessuno si è fatto avanti per dire: "Ahòò, Angela, ma che stai a dì?"

Nessuno nessuno nessuno?
Ma allora è evidente che va tutto bene.

Così, tanto per fare l'avvocato del diavolo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
wendellgee
Inviato: 17/1/2014 11:59  Aggiornato: 17/1/2014 11:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
A: ulisse@rai.it

Spett.Le redazione di Ulisse,

dopo aver visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=bZ_FEno7DZ8 del regista Massimo Mazzucco, che cita documenti ufficiali del governo americano desecretati e testimonianze illustri, ho scoperto che nella puntata su Pearl Harbour, il conduttore Alberto Angela, ha raccontato una storia completamente falsa. Come spettatore mi sono sentito preso in giro, e non guarderò più la vostra trasmissione.
Distinti saluti.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
toussaint
Inviato: 17/1/2014 12:04  Aggiornato: 17/1/2014 12:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
La cosa più divertente è che Angela padre è definito sempre come "divulgatore scientifico".
Bene, se andate a vedere la sua scheda biografica su Wikipedia potete leggere che il signore come titoli accademici può vantare il seguente prestigioso curriculum:
"ha frequentato il liceo classico".
Liceo classico?
Dove la matematica e le scienze non esistono?
E poi, frequentato?
Ossia, non si è neanche diplomato!
E con il padre medico, quindi era pure figlio di papà!
Insomma, dev'essere stato una capra a scuola di dimensioni indefinibili.
A 'sto punto, pure mia mamma buonanima poteva fare la "divulgatrice scientifica", potendo vantare orgogliosamente una sua seconda elementare...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
clausneghe
Inviato: 17/1/2014 12:12  Aggiornato: 17/1/2014 12:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Uccidi il Figlio per vendicarti del Padre
Lo hai fatto secco,poraccio l'Albertino del Pierino,poraccio
Ma hai fatto benissimo Massimo, a redargugire dall'alto della tua competenza questo ignorantello che assieme al padre nemmeno laureato mangia alla greppia della Rai da decenni, a spese degli utenti, cornuti e mazziati.
Quando li avrai fatti fuori tutti (dialetticamente) i personaggi cicappini che infestano l'informazione e te lo auguro, potrai accedere tu stesso al megafono maggiore, sicuramente ne saresti più degno. Ciao e complimenti

totonno
Inviato: 17/1/2014 12:46  Aggiornato: 17/1/2014 12:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2007
Da:
Inviati: 93
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Il bello è che per dire set calzate lo fa a spese del popolo che paga il canone RAI

Pyter
Inviato: 17/1/2014 13:16  Aggiornato: 17/1/2014 13:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Ci sono molte cose ancora alla Rai per cui vale la pena pagare il canone.

Oltre agli Angela aggiungerei il mio giornalista preferito, del Tg1, Beppe Solinas, noto anche per dare la voce al personaggio indiano dell'India del telefilm Big Bang Theory, Raj Koothrappali. Anche se lo preferisco di più nel telefilm, perché al tg ha sempre quella cadenza seria e preoccupata, giustamente per carità, per quello che succede in oriente, lontano e medio.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Marsi
Inviato: 17/1/2014 13:24  Aggiornato: 17/1/2014 13:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 190
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Già, sarebbe interessante sentire la storia raccontata dai giapponesi.
Ammesso che gli americani non gli abbiano cambiato pure i libri di storia oltre all'ordinamento dello stato.

Calvero
Inviato: 17/1/2014 14:00  Aggiornato: 17/1/2014 14:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
Quindi credo che il problema sia meno legato alla "propaganda" e del volersi tenere in linea con la storiografia ufficiale, ma sia figlio del non voler andare avanti, al rimanere ancorati ad un passato che ormai è morto.




Citazione:
non è tanto il fatto di disinformare


Non stanno disinformando ma, mistificando

(l'oceano pacifico è a separare questi due concetti)


Citazione:
è il fatto che lo si fa con i soldi nostri


.. questo, in ordine di importanza, è l'ultimo problema.


Citazione:
e quel che è peggio è che lo si fa per mantenere un carrozzone di quattro indegni che vivono in groppa a questi programmi da decenni.



Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
menkaure
Inviato: 17/1/2014 17:16  Aggiornato: 17/1/2014 17:16
So tutto
Iscritto: 25/10/2013
Da:
Inviati: 18
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
beh.....da uno che ha definito le twin towers PARALLELEPIPEDI VUOTI mi aspetto questo ed altro

un genio

Pyter
Inviato: 17/1/2014 17:47  Aggiornato: 17/1/2014 17:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Tutankamon, diamo a Ulisse quel che è di Ulisse, gli imbuti questa volta erano pieni, di cerchi concentrici. Una volta partito il primo, vengono via giù fino alla catastrofe.
Certo se avesse usato questo esempio per le twin towers avrebbe fatto più bella figura.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
grodek
Inviato: 17/1/2014 19:33  Aggiornato: 17/1/2014 19:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/8/2006
Da:
Inviati: 57
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Complimenti anche per questo video, preciso e di rara ironia!

Certo poi che se i 'mericani cambiassero la costituzione, e potessero aggredire liberamente chi gli pare senza attendere di essere attaccati, personaggi come Angela si risparmierebbero diverse figuracce.

Slobbysta
Inviato: 17/1/2014 19:59  Aggiornato: 17/1/2014 19:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Davanti alla malinconia di un commento indirizzato a dei celebrolesi non si può che indispettirsi...quello che mi fa specie, è l'idiozia di tutti quelli(commenti), che MORTONI, parlano di canone...senza di esso, la RAI sarebbe nelle mani STRANIERE già da un pezzo! il canone è il più basso d'Europa...come si fa ad esser così miserabili da non volerlo pagare quando ti fa vedere di tutto e di più...

grodek
Inviato: 17/1/2014 20:36  Aggiornato: 17/1/2014 20:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/8/2006
Da:
Inviati: 57
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
In Germania il canone è una tassa di 216 euro circa da pagare anche se non si hanno televisioni... quì la dittatura (ehm... democrazia) non lascia scappatoie alla tipica inventiva italiana...

pippovinci
Inviato: 17/1/2014 21:31  Aggiornato: 17/1/2014 21:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2006
Da: palermo
Inviati: 102
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
ho visto di recente Tota Tora Tora. E vi assicuro che la tesi del film è molto più vicina a quella di Massimo (ossia della verità) che a quella di Piero Angela (la Menzogna). Ed è un film di molti anni fa forse 30 o 40 quando i documenti citati da Massimo erano ancora top secret Lo consiglio a tutti- Nel film si vede anche la perplessità dei comandanti delle 3 portaerei quando ricevono l'ordine di allontanarsi da Pearl Harbour senza un valido motivo. Ubbidirono, ma non capirono!

bravo Max

JohnTitor
Inviato: 17/1/2014 22:05  Aggiornato: 17/1/2014 22:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Domani Gianni Lannes a Radio Città Futura su armi chimiche e navi dei veleni:

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/01/roma-18-gennaio-2014-ore-810-gianni.html

cnj
Inviato: 18/1/2014 8:39  Aggiornato: 18/1/2014 8:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Eccellente Massimo.
Qualis pater, talis filius.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Dusty
Inviato: 18/1/2014 9:47  Aggiornato: 18/1/2014 9:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Complimenti Max, hai superato te stesso :)

Non ho capito alla fine perchè se uno fa un servizio per una rete privata allora può dire tutte le stronzate che vuole, ma vabè :)

Segnalo invece questo articolo di molto tempo fa che aveva già affrontato nel dettaglio l'argomento:

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2034

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Redazione
Inviato: 18/1/2014 18:48  Aggiornato: 18/1/2014 18:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
DUSTY: "Non ho capito alla fine perchè se uno fa un servizio per una rete privata allora può dire tutte le stronzate che vuole, ma vabè :)"

Perchè in una TV privata il tuo unico committente è l'editore. Se a lui va bene quello che racconti, tu puoi farlo. Ti paga per quello.

Nella TV di stato invece il tuo committente è l'intera popolazione italiana, e sei tenuto alla correttezza dell'informazione.

***

Grazie per la segnalazione: non mi ricordavo più dell'articolo di Pizzuti.

Pyter
Inviato: 18/1/2014 20:31  Aggiornato: 18/1/2014 20:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Papa Francesco alla Rai: "Sia un servizio alla verità, alla bontà e alla bellezza"

“La Rai dev’essere un servizio alla verità, un servizio alla bontà e un servizio alla bellezza, evitare queste cose che fanno tanto male: la disinformazione, la diffamazione, la calunnia”.

“La qualità etica della comunicazione è frutto, in ultima analisi, di coscienze attente, non superficiali, sempre rispettose delle persone, sia di quelle che sono oggetto di informazione, sia dei destinatari del messaggio...

“che la vostra professione, oltre che informativa, è formativa, è un servizio pubblico, cioè un servizio al bene comune. Tutte le professionalità che fanno parte della Rai, dirigenti, giornalisti, artisti, impiegati, tecnici e maestranze sanno di appartenere ad un’azienda che produce cultura ed educazione, che offre informazione e spettacolo, raggiungendo in ogni momento della giornata una gran parte di italiani”.

“E’ una responsabilità a cui chi è titolare del servizio pubblico non può per nessun motivo abdicare”.



http://www.youtube.com/watch?v=LItdsRKMW5I


Se hai il papa dalla tua parte sai di essere nel giusto.
Ethica e Fonethica.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Merio
Inviato: 18/1/2014 20:37  Aggiornato: 18/1/2014 20:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
pessimista
Inviato: 19/1/2014 16:10  Aggiornato: 19/1/2014 16:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da: catania
Inviati: 48
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
vile!!! tu uccidi un uomo morto!!!


m4x
Inviato: 20/1/2014 3:22  Aggiornato: 20/1/2014 3:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Dovevi intitolarlo "La nanopolverizzazione di Alberto Angela"

ELFLACO
Inviato: 20/1/2014 12:18  Aggiornato: 20/1/2014 12:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
Nella TV di stato invece il tuo committente è l'intera popolazione italiana, e sei tenuto alla correttezza dell'informazione


Nella tv privata no? Non sei tenuto ad essere corretto? Non c'é un codice deontologico?

La domanda é un pó retorica ma mi piacerebbe che tu ti spiegassi meglio.

Tenkiu.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
toussaint
Inviato: 20/1/2014 14:12  Aggiornato: 20/1/2014 14:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
in efetti, un giornalista essendo un professionista iscritto a un Ordine professionale deve attenersi a quello che è il codice deontologico interno stabilito da ogni Ordine per i propri iscritti, il quale richiede per i giornalisti l'obbligo di corretta informazione, verifica delle fonti, totale indipendenza dal potere politico e dagli interessi delle lobby e via dicendo, a prescindere da chi sia l'editore e dai suoi voleri...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Pyter
Inviato: 20/1/2014 15:06  Aggiornato: 20/1/2014 15:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
toussaint
in efetti, un giornalista essendo un professionista iscritto a un Ordine professionale deve attenersi a quello che è il codice deontologico interno stabilito da ogni Ordine per i propri iscritti, il quale richiede per i giornalisti l'obbligo di corretta informazione, verifica delle fonti, totale indipendenza dal potere politico e dagli interessi delle lobby e via dicendo, a prescindere da chi sia l'editore e dai suoi voleri...

Davvero essere iscritto all'Ordine comporta tutti questi doveri?
A me non pare. Angela continua a lavorare, non è stato espulso pur contravvenendo alle leggi dei suoi iscritti, quindi queste norme non sono quelle che dici tu, quindi Albertone dice cose che vanno bene all'Ordine.

Quindi il problema non è Angela.
E' un problema che sta più in alto, politico.

Il problema cioè sta a Monti, che la pagina del codice non l'ha mica Letta.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
toussaint
Inviato: 20/1/2014 16:05  Aggiornato: 20/1/2014 16:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
pyter, le norme deontologiche esistono, eccome.
il fatto che non siano fatte rispettare è un altro conto, ma non si può dire che un giornalista dipendente di una tv privata, ma anche di un giornale che so la Stampa di proprietà della FIAT, sia libero di fare ciò che gli chiede il suo padrone e non di ottemperare ai doveri della sua professione, solo perchè è pagato da un privato e non da soldi pubblici.
sarebbe come dire che un medico di una clinica privata sia libero di operare un paziente che non ha bisogno di un'operazione, solo perchè così la clinica ci guadagna (ogni riferimento a fatti o persone reali è assolutamente voluto).
che poi ciò avvenga nella realtà, capirai, mica mi devi convincere.
solo che è sbagliato, sia che il padrone sia pubblico, sia che il padrone sia privato.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Pyter
Inviato: 20/1/2014 16:24  Aggiornato: 20/1/2014 16:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
solo che è sbagliato, sia che il padrone sia pubblico, sia che il padrone sia privato.

Da un punto di vista etico certamente è sbagliato in entrambi i casi.
In entrambi i casi devi rispondere all'Ordine... però...

però... nel caso dei privati devi rispondere prima a chi ti paga, il quale risponderà in prima persona di fronte all'utenza.
Nel caso del pubblico invece devi rispondere direttamente a chi paga, cioè noi.

C'è una sfumatura di mezzo, e penso sia a ciò che si riferiva Massimo.
Poi, capirai, io sto applicando i principi cari a chi parla di Stato, per me la Rai è gestita privatamente, per cui non faccio fatica a essere d'accordo con te.

Ma per chi crede nel pubblico la sfumatura dovrebbe esistere.
Sky mica ti obbliga a farti l'abbonamento.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
toussaint
Inviato: 20/1/2014 16:50  Aggiornato: 20/1/2014 16:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
è vero, in effetti è la RAI che mi obbliga a fare l'abbonamento a SKY...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Redazione
Inviato: 20/1/2014 17:56  Aggiornato: 20/1/2014 18:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
EL FLACO: "Nella tv privata no? Non sei tenuto ad essere corretto? Non c'é un codice deontologico?"

Certo che c'è. Nella TV privata sei tenuto alla correttezza MORALMENTE, in quella publica lo sei ANCHE professionalmente.

La differenza sta nel committente: nel caso della TV privata puoi sempre dire "Il mio capo mi paga per mentire". In quella pubblica no, perchè il tuo "capo" è l'intera popolazione italiana.

Calvero
Inviato: 20/1/2014 18:09  Aggiornato: 20/1/2014 18:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
La differenza sta nel committente: nel caso della TV proivata puoi sempre dire "Il mio capo mi paga per mentire". In quella pubblica no, perchè il tuo "capo" è l'intera popolazione italiana.


Soprattutto si rivela un'altra formula interessante. Non ho capito perché a chi è alle dipendenze del popolo possa essere permesso di pattuire contratti milionari, non parlo ovviamente solo di Angela che fa propaganda. Non esiste che un dipendente del popolo possa guadagnare più di un operaio, è un infamia; soprattuto quando il suo lavoro, dove neanche si spezza la schiena, servirebbe a garantire e a tutelare la consapevolezza dei cittadini.

Cioè: - non dovrebbe essere permesso se già facessero onestamente il loro lavoro, già al il minimo sindacale; figuriamoci quando non lo fanno e addirittura in maniera recidiva lavorano per difendere le menzogne.

Non ho capito perché a un nostro dipendente come FAZIO debbano essere concesse cifre da capogiro, per fare cosa?

Se Dante Alighieri avesse ragione, allora secondo la Legge del contrappasso, la RAI dovrebbe essere rasa al suolo, prima ancora di un qualsiasi Partito di burattini.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pyter
Inviato: 20/1/2014 18:26  Aggiornato: 20/1/2014 18:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Calvero
Non esiste che un dipendente del popolo possa guadagnare più di un operaio

Un dipendente del popolo che guadagna più di un operaio esiste, lo dice la definizione stessa: dipendente del popolo.
E il popolo è la somma degli operai.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 20/1/2014 18:33  Aggiornato: 20/1/2014 18:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...


Personaggi come questi si calcola che guadagnino qualcosa come 5400 EURO al giorno ... per RAI TRE poi, quella colorata di rosso.

Secondo voi, quando sono questi i personaggi della comunicazione che quotidianamente entrano nelle case di tutti gli italiani, quali indirizzi vorreste mai che perseguano ? ... quale coraggio - questi personaggi - volete mai che abbiano nel formulare FORMAT televisivi votati alla denuncia dei fascismi di Stato ... ma chi cazzo glielo farebbe fare? .. le vostre belle facce? .. la dignità del popolino? .. la pluralità dell'informazione? ... le logiche di utenti come Ivan?

... gente con faccia da TOLLA come questo qui sopra, poi, questa è veramente bella:

- si fanno i pompini da soli e si fanno anche paladini della GIUSTIZIA e collabora con gente come Saviano, quello che ha scoperto l'acqua calda, che a sua volta i cittadini gli devono pagare le scorte e si permette di perculare gente che realmente è scesa in campo per la libertà come Vittorio Arrigoni .. e infatti lo hanno incaprettato e asfissiato come un animale, così che si impari per benino la lezione che Israele serve a far rifiorire i deserti, come recita per benino un altro intraprendente della politica come Vendola.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Merio
Inviato: 20/1/2014 18:45  Aggiornato: 20/1/2014 18:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Se un giornalista viene pagato più di 2000 euro al mese, vuol dire che quei soldi glieli danno per le domande che NON fa, piuttosto che per quelle che fa...

Perché come ci ricorda Horacio Verbistky...

Citazione:
Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto.


Provate a ricordaglielo a quello pseudogiornalista di fazioso...

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Sertes
Inviato: 20/1/2014 18:59  Aggiornato: 20/1/2014 18:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
Merio ha scritto:
Se un giornalista viene pagato più di 2000 euro al mese, vuol dire che quei soldi glieli danno per le domande che NON fa, piuttosto che per quelle che fa...


Mitico, questa me la segno.

Citazione:
Personaggi come questi si calcola che guadagnino qualcosa come 5400 EURO al giorno ... per RAI TRE poi, quella colorata di rosso.


Ne avevo parlato con amici, si sosteneva che se Fazio ne fa guadagnare alla rete 6000 euro al giorno, allora è già motivata la sua presenza, perché allora è lui che tiene a galla anche programmi di informazione che per loro natura sono in perdita.

Il problema è piuttosto che c'è gente che guarda Fazio credendo che lui faccia informazioni, o interviste vere. Lui fa spettacolo, falso come il calcio, o come il wrestling. Intrattiene.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Merio
Inviato: 20/1/2014 20:45  Aggiornato: 20/1/2014 20:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Il giornalista DEVE rompere le palle...

Immaginate Redazzucco al posto di Fazio...

Dopo quanto tempo il politico di turno si alzerebbe dalla sedia dicendo:

"Lei è pazzo, non può fare queste domande in tv"

?

Mi pareva di avere letto pure una citazione di uno dei primi direttori del NYP, o un giornale USA molto impo adesso, ai primordi che una volta durante una discussione disse tipo:

"Signori miei, mi pagano la bellezza di $$$ proprio per far sì che le MIE opinioni stiano ben alla larga dal giornale che scrivo"...

Una cosa del genere...

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Calvero
Inviato: 20/1/2014 20:58  Aggiornato: 20/1/2014 21:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
Ne avevo parlato con amici, si sosteneva che se Fazio ne fa guadagnare alla rete 6000 euro al giorno, allora è già motivata la sua presenza, perché allora è lui che tiene a galla anche programmi di informazione che per loro natura sono in perdita.


Assolutamente. Non siamo mica sprovveduti. Non è questo il punto.

Me ne frega un cazzo (non sto dicendo a Te) e anche se FAZIO facesse rientrare il triplo di quello che guadagna, il punto è: - IL MECCANISMO.

E sono questi meccanismi che rendono immuni, innocui e anestetizzati a una dignità giornalistica e nello stesso tempo, cosa parimenti GRAVE - così pure, non stupitevi, usano l'intrattenimento (che poi è lammerda) per cosa seconda voi ?

Il degrado, in questo senso, cioè per i programmi che sarebbero solo d'intrattenimento - è già stato raggiunto in linea generale una decina d'anni fa' ... figuriamoci oggi ...


.. L'ho detto io in COMMENTI LIBERI ...

.. è il TERZO LIVELLO che fa la differenza, non vale solo per fantocci come un RENZI.

La propaganda signori, ancora in troppi l'avete capita neanche per il cazzo e attecchisce perfettamente indovinate su quali tipi di persone

Quelle che guardano AMICI o Uomini e Donne o finti programmi di intrattenimento, sono il terreno che coltivano le élite attraverso programmi che debilitano e anestetizzano.

Secondo Te perché uno come Saviano va da uno come Fazio? ...

Questi programmi hanno una funzione precisa: -

METTERVELA NEL CULO e prima ancora del cetriolo che vi sta preparando "RENZI" made in Bilderbergs

Dovrebbe solo farvi riflettere quale lavaggio del cervello ha procurato DRIVE IN .. e lì eravamo ancora a livello embrionale. Intanto ha portato nel subconscio - insieme ad altre concause - la "fierezza" di votare burattini come Berlusconi.


Abbiatevene pure, ma di propaganda state capendo ben poco.

SVEGLIA

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
horselover
Inviato: 20/1/2014 21:31  Aggiornato: 20/1/2014 21:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
fazio, angela e de filippi (insieme a tutti gli altri) hanno target diversi, ma un unico scopo: indottrinare

Merio
Inviato: 20/1/2014 23:00  Aggiornato: 20/1/2014 23:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Citazione:
indottrinare


corretto...

Ecco perché la figura dell'imbuto...

Dove quelli che stanno in alto creano il buco che più gli si confà da cui filtrano le informazioni per quelli che stanno sotto...

L'imbuto oggidì è enorme, ma qualitativamente, fa un po' cagher...

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Keevan
Inviato: 21/1/2014 19:10  Aggiornato: 21/1/2014 19:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2005
Da:
Inviati: 126
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Comunque Ulisse era famoso per le balle che sparava, quindi direi che il titolo è azzeccatissimo :)

Aironeblu
Inviato: 21/1/2014 19:34  Aggiornato: 21/1/2014 19:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Grandissimo @Massimo, uno schiaffeggiamento morale esemplare!!!

Che probabilmente non sortirà grandi effetti sul figlioletto d'arte di suo papà, ma che potrebbe magari accendere una lampadina nella mente dei suoi telespettatori.


Redazione
Inviato: 21/1/2014 20:14  Aggiornato: 21/1/2014 20:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Qualcuno riesce a postare il link di questo video sul blog di Grillo?

Mi piacerebbe che facesse molte più views di quelle che ha fatto finora.

Grazie.

Merio
Inviato: 21/1/2014 21:16  Aggiornato: 21/1/2014 21:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
@Redazzucco

Prova a chiedere Clausneghe, lui fa parte del M5S...

Credo possa farlo tranquillamente...

Ma poi qui su LC siamo circa in 13'000 all'eccesso...

Non dovrebbero esserci altrettanti "mi piace" sul video?

O comunque parecchie centinaia?

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
afabbri73
Inviato: 23/1/2014 11:17  Aggiornato: 23/1/2014 11:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci rac...
Se tu prendessi 5400 al giorno dovresti essere in grado di portarne esattamente 36 mila... Quindi la sua presenza non è giustificata.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA