Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Il dossier segreto del commercialista che fa tremare i potenti
Inviato da Redazione il 7/1/2014 14:10:37 (11833 letture)

Politici, imprenditori, mafiosi, ex appartenenti alla banda della Magliana, prelati e qualche 007. Appartengono a tutte queste categorie i nomi che stanno venendo fuori dai file sequestrati a Paolo Oliverio, commercialista di fiducia di uomini delle istituzioni e uomini d’affari ma anche, secondo l’accusa, “riciclatore” dei soldi della ‘ndrangheta e della malavita romana.

“Se li aprite, viene giù l’Italia”, aveva avvertito Oliverio vedendo i suoi computer che venivano portati via. E stando alle anticipazioni di Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera, quei pc rischiano davvero di far cadere, se non l’Italia, almeno molte teste.

Paolo Oliverio fu arrestato agli inizi di novembre insieme a due Fiamme Gialle e soprattutto all’allora Superiore generale dell’Ordine religioso dei Camilliani, Renato Salvatore, per avere organizzato un sequestro, o meglio un finto interrogatorio presso una caserma della Finanza di due confratelli dell’Ordine, grandi elettori però di un candidato alternativo a Renato Salvatore. I due nel giorno delle votazioni furono fatti sparire con la scusa di essere interrogati per garantire, appunto, il fallimento della scalata ai vertici dei Camilliani di padre Monks. L’inchiesta del pm romano Giuseppe Cascini era però già in corso da tempo. L’episodio del sequestro di padre Antonio Puca e padre Rosario Messina, in realtà, fu scoperto per l’attività di intercettazioni telefoniche e ambientali. Quello dei Camilliani, dunque, è solo un piccolo capitolo della grande inchiesta che vede Oliverio al centro di una organizzazione criminale. L’impressione è che l'uomo abbia messo in piedi un’industria del ricatto.

Paolo Berlusconi, Claudio Lotito, Marco Squatriti, l’avvocato di affari ex marito di Afef Jnifen attualmente latitante, Lorenzo Borgogni, ex manager di primo livello di Finmeccanica, Flavio Carboni e il boss Ernesto Diotallevi, ...

... Alessandro Pagano, del Nuovo Centro Destra e l’ex senatore pdl Sergio De Gregorio ed infine i Camilliani, l’ordine da cui Oliverio aveva ottenuto una procura speciale per la gestione degli appalti in Campania, Calabria e Sicilia. Sono questi i nomi più “caldi” che spuntano dagli archivi del commercialista.

Nomi di persone che con Oliverio avrebbero tentato alcune operazioni finanziarie e che in alcuni casi avrebbero consentito al commercialista di piazzare alcuni ‘colpi’ da milioni di euro. È lo stesso meccanismo utilizzato nei rapporti con Lorenzo Borgogni, con cui Oliverio condivideva alcune quote societarie e con cui sarebbe riuscito ad orientare appalti gestiti da imprese del Gruppo. Tutto passava da decine di aziende, nella maggior parte dei casi intestate a prestanome, che il professionista avrebbe utilizzato per ‘ripulire’ fondi di provenienza illecita.

E’ questa la tesi accusatoria del pm Giuseppe Cascini e degli investigatori delle Fiamme Gialle, guidati dal colonnello Cosimo De Gesù. Una tesi ritenuta quantomeno plausibile dal gip che ha negato la scarcerazione di Oliverio in attesa “dell’esito delle verifiche su questi legami”, riferendosi ai rapporti che intercorrevano tra l’indagato e i nomi che compaiono nei file a lui sequestrati.

Un vero e proprio archivio segreto quello di Oliverio che, nei suoi pc, nascondeva tra l’altro anche software per le intercettazioni illegali. Fatto che, sommato alle frequentazioni con gli ambienti degli 007 italiani, potrebbe lasciar supporre che il commercialista possa per questi aver svolto anche il ruolo di fonte. Nel suo computer sono stati trovati numerosi “report” su personalità e affari. Sono resoconti su incontri avuti con personalità e sulla gestione di affari: quanto basta per alimentare l’ipotesi che in alcuni casi Oliverio si sia prestato a svolgere il ruolo di informatore.

Punto “caldo” dell’inchiesta l’intreccio che, sulla scrivania del commercialista, metteva in contatto politica e malavita. I magistrati accusano Oliverio di aver determinato un “forte condizionamento della Pubblica amministrazione attraverso ricatti, attività di dossieraggio e finanziamento illecito della politica, grazie alla partecipazione nelle attività criminali dell’organizzazione di esponenti della ‘ndrangheta calabrese, della banda della Magliana e di personaggi facenti parte di logge massoniche coperte oltre ad autorevoli prelati”. Il riferimento dei magistrati è ai contatti con il faccendiere Flavio Carboni e con il boss Ernesto Diotallevi, che avrebbe concluso con il commercialista affari immobiliari da centinaia di migliaia di euro. Ma dagli atti processuali emergono pure i suoi legami con il parlamentare del Nuovo centrodestra Alessandro Pagano e con l’ex senatore pdl Sergio De Gregorio, sotto processo a Napoli per la compravendita dei parlamentari insieme a Silvio Berlusconi. Uomo di collegamento fra i due era Giuseppe Joppolo che curava i rapporti di De Gregorio con forze dell’ordine e forze armate e proprio per questo sarebbe entrato in contatto con Oliverio.

Infine il Vaticano, con cui il fiscalista sarebbe stato in contatto attraverso i Camilliani. Il professionista aveva ottenuto una procura speciale dall’ordine per la gestione degli appalti in Campania, Calabria e Sicilia. Si occupava delle commesse e sarebbe riuscito a trasferire fondi all’estero, in particolare in Romania, attraverso un meccanismo che - accusa il Gico della Guardia di Finanza - prevedeva “l’effettuazione di bonifici giustificati da una causale fittizia, compatibile con il mondo camilliano, in modo che il beneficiario, ottenuta la disponibilità in conto, poteva prelevare il contante accreditato all’estero e ottenere in Italia la consegna contante di pari importo attraverso una sorta di compensazione”.

Appunti e documenti contenuti nei suoi computer rivelano che non erano soltanto i vertici dell’ordine religioso i suoi referenti in Vaticano. Le informative allegate all’ordinanza dicono che avrebbe ‘risolto’ un caso di violenza sessuale che vedeva coinvolto un religioso, convincendo la vittima a non presentare denuncia. I documenti acquisiti in seguito proverebbero che pure altre questioni delicate - economiche e personali - sarebbe riuscito a governare, così favorendo alcuni alti prelati che avrebbero poi ricambiato questa disponibilità.

L’inchiesta sui Camilliani fece finire in carcere il superiore generale Renato Salvatore, svelando i suoi rapporti con sottufficiali della Finanza. I documenti custoditi nell’archivio svelerebbero però che di ben altro calibro erano i suoi referenti nelle Fiamme Gialle tanto da poter orientare verifiche fiscali su imprenditori e grandi società. Ma anche poter influire sull’attività di ispettori di Equitalia.

Fonte RAINEWS24

[Grazie a Sertes per la segnalazione]

Voto: 7.00 (5 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 7/1/2014 14:12  Aggiornato: 7/1/2014 14:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Mentre questa gente si pappa milioni e milioni di euro sotto i nostri occhi, noi siamo qui a litigare per trovare i soldi dell'IMU.

Sertes
Inviato: 7/1/2014 14:19  Aggiornato: 7/1/2014 14:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Pensate il potere di questo personaggio: gestisce un giro di falsi bonifici con il capo dei Camilliani del Vaticano, siccome c'è una votazione per decidere il nuovo capo dei Camilliani e due preti avrebbero votato per un altro candidato, chiama due finanzieri di fiducia e li comanda di convocare quei due preti per un interrogatorio proprio il giorno in cui dovevano votare!

E poi politici, mafiosi, 007... questi sono i personaggi da conoscere, quelli sopra la politica, quelli che hanno il potere vero. Alla faccia del commercialista!!

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
toussaint
Inviato: 7/1/2014 14:38  Aggiornato: 7/1/2014 14:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
cari miei, ancora girano Carboni e Diotallevi.
vuol dire che non è cambiato nulla dall'epoca della P2, anzi che i tempi che stiamo vivendo sono la perfetta realizzazione della società pensata e voluta dai vertici massonici della P1, la loggia mai scoperta di cui la P2 era solo l'emanazione operativa, dunque sacrificabile quando le teste di ponte per la realizzazione del progetto erano state fissate e rese stabili...


edit: ricordiamoci sempre che la P sta per Propaganda...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Plinio
Inviato: 7/1/2014 15:05  Aggiornato: 7/1/2014 15:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Credo siano le solite vittime sacrificali, i pesci piccoli, da eliminare all'occorrenza, in modo da dare l'idea che si sia fatta pulizia. Ma la verità è che non cambierà mai nulla perchè, come la storia ci ha ormai insegnato, il controllato è chi controlla, o l'indagato è chi indaga.

Pyter
Inviato: 7/1/2014 15:06  Aggiornato: 7/1/2014 15:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
E' un pò che fa freddo negli ambienti di centrodestra, evidentemente Alfano quando è uscito non ha chiuso la porta.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 7/1/2014 15:18  Aggiornato: 7/1/2014 15:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Plinio
Credo siano le solite vittime sacrificali, i pesci piccoli, da eliminare all'occorrenza, in modo da dare l'idea che si sia fatta pulizia.


Leggendo invece si ha l'impressione che la cosa riguardi quartieri alti, molto alti, anche se tutti a destra del padre.

Ernesto Diotallevi,
Cosimo De Gesù,
Ordine Camilliani,
Alessandro Pagano,
Sergio De Gregorio
Renato Salvatore

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Sertes
Inviato: 7/1/2014 15:28  Aggiornato: 7/1/2014 15:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Giano
Inviato: 7/1/2014 15:28  Aggiornato: 7/1/2014 15:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Cercavo la notizia su La Repubblica, ci sono i delfini che si sballano, la McLaren che ha scoperto come eliminare i tergicristalli, l'acquisto giusto che si fa in 23 minuti, Bezos e i suoi calcoli renali, l'oroscopo naturale, da tre giorni c'è anche il pilota che ha schivato un UFO per un pelo, ma di questi parassiti neanche l'ombra.
Tutti in vacanza?

Ah, dimenticavo, a Pompei, dice Rep., mangiavano carne di giraffa.

toussaint
Inviato: 7/1/2014 15:36  Aggiornato: 7/1/2014 15:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Repubblica è la versione ripulita di Studio Aperto, un cult per tutti coloro che amano la tv spazzatura.
Aperture dei tg ad agosto sull'incredibile notizia che fa caldo e con la scusa si piazzano lì due belle chiappone in tanga.
Repubblica è più raffinata ma alla fine lo stile è quello, del resto anche l'Espresso è noto per le sue chiappe in copertina...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
perspicace
Inviato: 7/1/2014 17:17  Aggiornato: 7/1/2014 17:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Il centrodestra è lui stesso una lobby oltre che essere un braccio delle lobby, mi verrebbe da dire un braccio armato delle lobby.



La burocrazia penalizza l'export di armi. E il Pirellone vota contro la Ue

La mozione porta la prima firma del consigliere leghista Fabio Rolfi ed è tutta, o quasi, targata centrodestra. C'è anche la firma di un consigliere del Pd, Corrado Tomasi, che ha creato un piccolo caso politico nel suo schieramento.

di Alessandro Franzi - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/N90EW

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Apoka
Inviato: 7/1/2014 20:31  Aggiornato: 7/1/2014 20:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2013
Da:
Inviati: 53
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Il vero potere sta tremando, è stato colto con le mani nel sacco.

part_time
Inviato: 7/1/2014 22:05  Aggiornato: 7/1/2014 22:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/9/2008
Da:
Inviati: 227
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Già...un bel casino...per fortuna siamo in Italia...fra un mese inizia San Remo e il Grande Fratello.....e sarà tutto dimenticato.....o, nelle peggiore delle ipotesi....tutti i colpevoli in convento per un mea culpa a 4 stelle....(il caso Giulia Ligresti docet :incompatibilità con il regime carcerario, vita troppo agiata provoca stress causato dalle ristrettezze del carcere:scarcerazione immediata, ai domiciliari e subito una cura contro lo stress.....SHOPPING!!!!! ).....

Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Ste_79
Inviato: 7/1/2014 22:23  Aggiornato: 7/1/2014 22:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Citazione:
cari miei, ancora girano Carboni e Diotallevi.
vuol dire che non è cambiato nulla dall'epoca della P2, anzi che i tempi che stiamo vivendo sono la perfetta realizzazione della società pensata e voluta dai vertici massonici della P1, la loggia mai scoperta di cui la P2 era solo l'emanazione operativa, dunque sacrificabile quando le teste di ponte per la realizzazione del progetto erano state fissate e rese stabili...


edit: ricordiamoci sempre che la P sta per Propaganda...


Sottoscrivo. Attenzione che il fatto potrebbe avere diverse letture.
Se e dico se per caso, dovesse cadere davvero l'Italia su questo, si potrebbe anche congetturare che il mandante di questa nuova operazione venga ancora una volta dall'estero. Attendiamo gli sviluppi per adesso è ancora presto.

ivan
Inviato: 7/1/2014 22:51  Aggiornato: 7/1/2014 22:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Nell'epoca in cui "il sistema sa tutto di noi e molto di piu'", da odve siamo in ogni istante a quando dobbiamo cambiare le gomme dell'auto passando per i luoghi di villeggiatura preferiti e per la tracciabilità completa di ogni nostra operazione finanziaria - dalle quote del condominio alla parcella del dentista - è un'ironia sentire parlare di dossier su presunti scandali finanziari tenuti segreti.

Poi tutto puo' essere, basta spiegare perchè cio' che si applica al piccolo artigiano, che deve garantire la tracciabilità su tutto, non si applica (o non si dovrebbe applicare) pure in alto.

invisibile
Inviato: 8/1/2014 8:07  Aggiornato: 8/1/2014 8:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Citazione:
Poi tutto puo' essere, basta spiegare perchè cio' che si applica al piccolo artigiano, che deve garantire la tracciabilità su tutto, non si applica (o non si dovrebbe applicare) pure in alto.

Certo che si "dovrebbe".

Vedi, il fatto è che tralasci un piccolissimo insignificante dettaglio.

I "tracciatori", sono pagati e a chi li paga (quel "in alto" a cui accennavi), non piace essere tracciato (in realtà li paga con i soldi nostri, per cui al danno va aggiunta la beffa), per cui non li paga solo per fare il loro lavoro di tracciatoristi, li paga anche per non essere rin-tracciato.

Oibò! Stiamo dicendo che quel " in alto" non si comporta da gentiluomo, come buona educazione e salda tradizione vorrebbe?

Già....


Citazione:
Tu voli in alto lassù, dove il cielo è ,più blu
dolce mio mini pony
e... poi planare saprai
più leggero che mai, la dove tu vorrai.
Voli con agilità, per il cielo azzurro vai
porti la felicità ovunque arriverai
Vola mio mini pony
Vola mio mini pony vai...
Vola mio mini pony
quante avventure tu vivrai

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
wendellgee
Inviato: 8/1/2014 10:41  Aggiornato: 8/1/2014 10:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
@Sertes
Citazione:
E poi politici, mafiosi, 007... questi sono i personaggi da conoscere, quelli sopra la politica, quelli che hanno il potere vero. Alla faccia del commercialista!!


E pensare che quello di cui veniamo a conoscenza è sempre e solo una piccola parte di una verità molto più grande.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
alsecret7
Inviato: 8/1/2014 13:29  Aggiornato: 8/1/2014 13:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
queste secondo me sono bazzecole ce di molto peggio e di personaggi molto piu importanti! che fanno cose molto peggiopri! di queste! comunque speriamomo che i magistrati che se ne occupano siano onesti!e che vadano avanti! altrimenti come al solito tutto tace dopo un po! tanto avranno una mano dai giornalisti di regime!

almarro
Inviato: 8/1/2014 13:49  Aggiornato: 8/1/2014 13:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/4/2013
Da:
Inviati: 70
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Pulizie in corso in casa massoneria

polaris
Inviato: 8/1/2014 13:58  Aggiornato: 8/1/2014 13:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Citazione:
queste secondo me sono bazzecole ce di molto peggio e di personaggi molto piu importanti! che fanno cose molto peggiopri! di queste!
È solo un tassello del mosaico, non tutta la verità.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
holygrail
Inviato: 9/1/2014 2:16  Aggiornato: 9/1/2014 2:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2008
Da: Rennes-le-Bains
Inviati: 41
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
...Ma è evidente ormai che è il solito giro, dove tutti son dentro, qualsiasi istituzione....gran parte del vaticano che conta....politici....gran parte d'imprenditori di un certo livello....parti di massoneria deviata...servizi segreti...il tutto intrecciato alla malavita....al losco affare....mafie...camorre, chi più ne ha, più ne metta....Io, sinceramente, anche se più volte ho scritto in facebook che abbiamo ciò che ci meritiamo...onestamente non mi sento, di fronte alle mie due bambine, di dire che merito tutto questo schifo....è veramente immorale per tutte le persone oneste come me vedere TUTTI i giorni questi delinquenti che fanno ciò che vogliono....Ma penso sia pure ora di svegliarsi...Penso sia pure ora di capire che chi vuole veramente portare persone oneste in Parlamento come abbiamo fatto (in parte) quasi un anno fa...non deve essere trattato da fascistello...repubblichino...comunista...ecc. ecc.,....solo perchè si sbatte fuori a calci nel culo qualcuno che voleva ricalcare le orme dei "soliti"...solo in questo modo non rischiamo di far la fine di tutti gli altri...abbiamo solo voglia di cambiare in modo onesto e pulito questo paese...di riportarlo al posto che gli spetta e che realmente meriterebbe.....Ma finchè ci continueremo a fare la solita idiota guerra della sinistra....contro la destra....e quello è negro....e quello è polentone.... e Grillo è fascista....e Grillo è comunista...come dice il mitico Massimo Mazzucco....litigheremo per i soldi dell'imu e su queste cose.....mentre il paese se ne andrà..ma andrà allo sfascio totale stavolta....meglio un salto nel buio con il movimento 5 stelle (io ci son dentro da anni e vi assicuro che mica tanto nel buio è...) che la totale distruzione del nostro paese con questi veri delinquenti !!!!! Ed è già tardi.....Buon Anno a tutti, scusate lo sfogo...ma non se ne può più !!!!!

Massimo - Pavia

niky6900
Inviato: 9/1/2014 2:20  Aggiornato: 9/1/2014 2:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/9/2012
Da: Torino
Inviati: 45
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Notizia degli ultimi giorni:

http://www.lastampa.it/2014/01/08/esteri/settembre-pompieri-e-poliziotti-accusati-di-frode-malattie-inventate-x65DOJpDieJ5fgTzZHSPZL/pagina.html

Secondo cui 80 pompieri e vigili del fuoco avrebbero mentito sul loro stato di salute, accusando problemi respiratori o psichici incontrati in seguito ai crolli delle torri gemelle 11 settembre.

Mi sembra la classica manovra dei media di distogliere il problema per cui le due torri erano cariche di materiali nocivi, facendolo passare per una questione superficiale..

wendellgee
Inviato: 9/1/2014 16:19  Aggiornato: 9/1/2014 16:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
peonia
Inviato: 10/1/2014 9:21  Aggiornato: 10/1/2014 9:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Il dossier segreto del commeeriorcialista che fa tremare ...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
ELFLACO
Inviato: 10/1/2014 11:46  Aggiornato: 10/1/2014 11:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Citazione:
Mentre questa gente si pappa milioni e milioni di euro sotto i nostri occhi, noi siamo qui a litigare per trovare i soldi dell'IMU


E mo?

Questo é il capitalismo .

Dal film "Il quinto potere" ...

"Il mondo é un bussines,sr Beal .Da quando l'uomo é uscito dal magma..."

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
part_time
Inviato: 5/2/2014 15:59  Aggiornato: 5/2/2014 15:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/9/2008
Da:
Inviati: 227
 Re: Il dossier segreto del commercialista che fa tremare ...
Tutto tace?

Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA