Autore |
Albero |
Redazione |
Inviato: 3/1/2014 21:40 Aggiornato: 3/1/2014 21:40 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Commenti liberi Sto preparando il video di risposta alla puntata di Alberto Angela su Pearl Harbor.
Non avete idea della quantità di cazzate che è riuscito a sparare quest'uomo nell'arco di una sola trasmissione.
|
|
|
Decalagon |
Inviato: 3/1/2014 21:48 Aggiornato: 3/1/2014 21:48 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/8/2009 Da: Inviati: 6643 |
Re: Commenti liberi Citazione: Non avete idea della quantità di cazzate che è riuscito a sparare quest'uomo nell'arco di una sola trasmissione. Le navi erano dei trapezi vuoti?
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
|
|
|
McGregor |
Inviato: 3/1/2014 21:49 Aggiornato: 3/1/2014 21:49 |
So tutto Iscritto: 3/10/2012 Da: Inviati: 16 |
Re: Commenti liberi Ne ho idea eccome Massimo, dato che, almeno per qualche decina di minuti, sono anche riuscito a guardarlo. poi non ce l'ho più fatta, lo ammetto. Come dicevo tempo fa credo che il tuo lavoro debba iniziare a percorrere canali più convenzionali o meglio, pubblici er far sì che un "certo tipo di messaggio" arrivi ad un pubblico nmeroso, o almeno più numeroso di quello che ti segue ora (che non per questo minimizzo). Mai pensato a qualche testata giornalistica? Di certo qualcuno "poco convenzionale" o non allineata...
McGregor
|
|
|
peonia |
Inviato: 3/1/2014 21:56 Aggiornato: 3/1/2014 21:58 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi Veramente un'idea anche approssimata ce l'ho..... da un cazzaro che può sortire? e a proposito di cazzate e falsità.. http://www.lafucina.it/2014/01/02/il-falso-boom-del-discorso-di-napolitano/certo che stiamo messi proprio male. tutti i media al servizio del regime....
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 3/1/2014 22:22 Aggiornato: 3/1/2014 22:22 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
GPaolo |
Inviato: 3/1/2014 23:12 Aggiornato: 3/1/2014 23:12 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 30/12/2005 Da: Inviati: 76 |
Re: Commenti liberi Questa la mail che ho inviato, alla ministra della "salute", con un allegato informativo sulle ns ricerche approdate ai gravi danni dei Vaccini ! cara "ministro della salute"...Valentini invece di andare a visitare i "produttori dei vaccini" sarebbe opportuno che s...i informasse bene sui GRAVI DANNI dei VACCINI che il vs ministero nasconde da anni ! Fin dal 1996 NON risponde alla interrogazione parlamentare fatta a suo tempo sul tema specifico ! Si legga l'allegato e RIFLETTA seriamente anche sul suo comportamento da ministro della "salute", dato che dovrebbe tutelare la salute dei cittadini ormai solo sudditi dell'impero farmaceutico....e controlli anche i conflitti di interesse che i dirigenti del ministero, aifa, iss, ema, hanno o meno con big Pharma....dato che a me non hanno voluto fornire i dati, malgrado glieli avessi chiesto fin dal 2010..... Le cose non sono come le raccontano...sono MOLTO ma MOLTO diverse...ecco perche' sono qui a sollecitarla ad informarsi. vedi su http://www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm
|
|
|
polaris |
Inviato: 3/1/2014 23:25 Aggiornato: 3/1/2014 23:27 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi Citazione: Sto preparando il video di risposta alla puntata di Alberto Angela su Pearl Harbor.
Non avete idea della quantità di cazzate che è riuscito a sparare quest'uomo nell'arco di una sola trasmissione. Considerando il precedente pezzo, non vedo l'ora di vedere quest'ulteriore demolizione di Angela figlio. Perché non inviamo il video alla redazione del suo programma?
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
Calvero |
Inviato: 4/1/2014 0:43 Aggiornato: 4/1/2014 0:43 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
Re: Commenti liberi Citazione: Sto preparando il video di risposta alla puntata di Alberto Angela su Pearl Harbor. Può essere molto importante, se riesci a tirare un ponte ideale sul significato del "problema-reazione-soluzione" ... oltre che smontare le cazzate di cui parli, creeresti un'ulteriore appendice o meglio, un'estensione all'altro lavorone che hai fatto. Citazione: Non avete idea della quantità di cazzate che è riuscito a sparare quest'uomo nell'arco di una sola trasmissione. Più che altro non abbiamo ancora idea di quanto una mossa semplice come non pagare il canone in massa, sarebbe una mossa che destabilizzerebbe prepotentemente i meccanismi meschini e pericolosi della propaganda. Cominciassimo a tirare fuori le palle sarebbe un buon proseguimento, degno di questo nome.
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
9000aleap |
Inviato: 4/1/2014 1:55 Aggiornato: 4/1/2014 2:05 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 3/2/2013 Da: Marche Inviati: 47 |
Re: Commenti liberi e noooo me lo sono perso!!! quando è stato trasmesso??? c'è un link dove si può vedere? EDIT: mi rispondo da solo il 30 novembre
"Fidarci di voi? Mai. Non gradite ne pace ne guerra. La guerra vi terrorizza, la pace vi rende insolenti. Chi si fida di voi invece di trovarvi leoni vi trova lepri. Invece di volpi, oche. Chi merita onore, ha il vostro odio." [Caio Marzio Coriolano]
|
|
|
ElenaM |
Inviato: 4/1/2014 4:47 Aggiornato: 4/1/2014 5:01 |
So tutto Iscritto: 17/5/2011 Da: Inviati: 28 |
Re: Commenti liberi Ciao a tutti, è un po' che non mi collego causa trasferimento negli US. Stasera pensavo al video di circa 1 anno e mezzo fa di quell' uomo in cina che pare sia stato salvato da un tipo che lo ha teletrasportato da una parte all' altra della strada salvandolo da un camion. Per caso ne avete parlato? Il video in questione è questo. http://www.youtube.com/watch?v=RUf7_rVgoaYMi rispondo da sola: trovato! È un fake fatto da un' azienda di videogames. Notte.
|
|
|
krom2012 |
Inviato: 4/1/2014 11:17 Aggiornato: 4/1/2014 11:17 |
Mi sento vacillare Iscritto: 31/3/2010 Da: ll'oltretomba Inviati: 576 |
Re: Commenti liberi Il link della puntata di Angela si trova su yt: http://www.youtube.com/watch?v=mIgsleS0xB4"Quando è stato mandato l'allarme alla base i tecnici erano andati tutti a fare colazione!" Alberto Angela
...il cielo è sempre più bianco...
|
|
|
VIPER |
Inviato: 4/1/2014 11:49 Aggiornato: 4/1/2014 11:49 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2009 Da: Inviati: 557 |
Re: Commenti liberi La volpe Attivissima scopre l'acqua calda e si improvvisa complottista elogiando la preveggenza di orwell (quando gli fa comodo)... ...Mossa strategica in vista di un futuro poco roseo per i debunkers? http://attivissimo.blogspot.it/2013/12/il-televisore-che-vi-ascolta-in-tempi.html
|
|
|
peonia |
Inviato: 4/1/2014 11:54 Aggiornato: 4/1/2014 11:55 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
mike57 |
Inviato: 4/1/2014 12:23 Aggiornato: 4/1/2014 12:23 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 29/3/2008 Da: savoia di lucania Inviati: 90 |
Re: Commenti liberi
|
|
|
Virtus |
Inviato: 4/1/2014 13:01 Aggiornato: 4/1/2014 13:01 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 8/5/2011 Da: Lecce Inviati: 93 |
Re: Commenti liberi Citazione: Proprio perché non mi fidavo di queste "notizione" sparate in rete, mi sono messo a leggere come fanno a sapere quanta/quale gente vede un certo canale televisivo in un certo momento della giornata. Beh, qualche perplessità ce l'ho poiché a quanto vedo: Citazione: ... Le famiglie incluse nel campione sono estratte in modo anonimo e casuale, e provengono dalle ricerche continuative di base. Il campione che ne deriva ha una composizione ed un sistema di ponderazione che permettono di rappresentare correttamente il collettivo di riferimento, più ampio, da cui è stato estratto. La rappresentatività si basa su:
un sistema di celle di reclutamento nelle quali si incrociano variabili geografiche (aree e dimensioni dei comuni), caratteristiche strutturali delle famiglie (età del capofamiglia e numero di componenti), dotazione di apparecchiature televisive. un doppio sistema di espansione (uno per i dati familiari ed uno per quelli individuali) caratterizzato da una “pre-espansione” per celle e da una successiva “pesatura iterativa marginale”.
Il campione è allocato sulle 103 province italiane in modo proporzionale alla popolazione. La dispersione territoriale del panel consente di coprire circa 2.225 degli 8.100 comuni italiani. ...
Anonimo e casuale ?! Non mi basta come spiegazione poiché in Italia di anonimo e casuale ci sono solo i nomi dei presunti vincitori delle lotterie.
|
|
|
polaris |
Inviato: 4/1/2014 13:35 Aggiornato: 4/1/2014 13:35 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi Il cervello e la personaSu Quark la visione riduzionista del cervello. Ma la mente è ancora un mistero che non si lascia rinchiudere in meccanicismi inadeguati.
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
pippovinci |
Inviato: 4/1/2014 14:55 Aggiornato: 4/1/2014 14:55 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 5/9/2006 Da: palermo Inviati: 102 |
Re: Commenti liberi ed a proposito di Rai, tanti anni fa durante la trasmissione "la storia siamo noi" incentrata sui dubbi sugli sbarchi sulla Luna, Minoli annunciò che sul Monte Paranal in Chile si stava completando la costruzione di un osservatorio capace di distinguere piccoli oggetti sulla Luna (dal diametro minimo di 2 metri).
Ora che il telescopio è attivo da diversi anni non si hanno notizie in merito. Pare anche che gli astronomi di tutto il mondo , pagando una somma (credo non indifferente) e aspettando il loro turno, potrebbero utilizzare questo telescopio per effettuare vari tipi di studi.
Perchè non si organizza un team di astronomi per fare questa osservazione? Credo che milioni di persone nel mondo sarebbero disposte a finanziare questa ricerca. Una sottoscrizione mondiale potrebbe raccogliere milioni di dollari.
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 4/1/2014 17:09 Aggiornato: 4/1/2014 17:10 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 4/1/2014 19:40 Aggiornato: 4/1/2014 19:40 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
-ZR- |
Inviato: 5/1/2014 0:37 Aggiornato: 5/1/2014 0:37 |
Mi sento vacillare Iscritto: 2/9/2008 Da: Inviati: 436 |
Re: Commenti liberi
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri." Albert Einstein
|
|
|
PEPPINO81 |
Inviato: 5/1/2014 0:40 Aggiornato: 5/1/2014 0:40 |
So tutto Iscritto: 5/3/2010 Da: Inviati: 10 |
Re: Commenti liberi chissà se riusciranno a trovare altri telegrammi per incasinare ancora di più le cose? :) ad essere sinceri ho controllato e l'affondamento del lusitania è avvenuto nel 1915 mentre l'america è entrata in guerra nel 1917...qualche dubbio onestamente me l'ha fatto sorgere!voi che dite a riguardo?
|
|
|
Redazione |
Inviato: 5/1/2014 8:44 Aggiornato: 5/1/2014 8:44 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Commenti liberi PEPPINO81: L'affondamento del Lusitania venne usato dagli americani per dare inizio alla escalation della tensione con il Kaiser. Negli anni seguenti infatti la questione della libera circolazione delle navi "neutrali" divenne il perno della diatriba con i tedeschi, che sfociò finalmente nell'entrata in guerra del 17.
|
|
|
crunch |
Inviato: 5/1/2014 9:44 Aggiornato: 5/1/2014 9:44 |
Mi sento vacillare Iscritto: 19/5/2012 Da: Inviati: 560 |
Re: Commenti liberi Fassina in un rigurgito di onesta intellettuale -ecco perche renzi lo ha scaricato- http://www.youtube.com/watch?v=cpSKJSUhYvA
|
|
|
woodpecker |
Inviato: 5/1/2014 14:02 Aggiornato: 5/1/2014 14:02 |
So tutto Iscritto: 30/4/2009 Da: Inviati: 14 |
Re: Commenti liberi Che ne pensate dell'Euro? In questi giorni lo spread e' sceso a livelli minimi, mentre all'orizzonte inconmbono brutti presagi, come la crescita dei partiti euroscettici alle prossime europee e, leggete questa, IN PORTOGALLO HANNO FATTO IL PRELIEVO FORZOSO SULLE PENSIONI: http://www.rischiocalcolato.it/2014/01/il-metodo-portoghese-per-centrare-il-deficit-confiscare-le-pensioni.htmlIl futuro dell'Euro meriterebbe lunghi dibattiti. Per me non c'è futuro. Woodpecker
|
|
|
Sertes |
Inviato: 5/1/2014 14:23 Aggiornato: 5/1/2014 14:23 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 19/6/2006 Da: Bologna Inviati: 9236 |
Re: Commenti liberi @woodpecker:
Mittico!
Tagliare le pensioni non si può. Però si può imporre una tassazione aggiuntiva e straordinaria sulle pensioni.
E adesso si colpiscono sia le pensioni pubbliche che quelle private.
Figli di troika (cit.)
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
|
|
|
gamete |
Inviato: 5/1/2014 16:28 Aggiornato: 5/1/2014 16:28 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/8/2009 Da: Inviati: 172 |
Re: Commenti liberi lo spread e' sceso perche e' salito e' salito quello tedesco
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 5/1/2014 18:40 Aggiornato: 5/1/2014 18:40 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
davlak |
Inviato: 5/1/2014 18:54 Aggiornato: 5/1/2014 18:54 |
Mi sento vacillare Iscritto: 3/6/2006 Da: Inviati: 678 |
Re: Commenti liberi urca. RENZIE s'è liberato in un giorno di FASSINA e di BERSANI.
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
|
|
|
peonia |
Inviato: 5/1/2014 19:41 Aggiornato: 5/1/2014 19:41 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 5/1/2014 19:43 Aggiornato: 5/1/2014 19:43 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
peonia |
Inviato: 5/1/2014 19:45 Aggiornato: 5/1/2014 19:45 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi Insomma gira gira....ma anche fosse inequivocabilmente dimostrato...ormai l'archetipo del Cristo è dentro di noi e guida chi lo ha introiettato... http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8840.8https%3A%2F%2Fwww.google.it%2F
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Marcellino |
Inviato: 5/1/2014 19:52 Aggiornato: 5/1/2014 19:52 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 16/4/2006 Da: Milano Inviati: 62 |
Re: Commenti liberi Ci sono state diverse discussioni qui sull'argomento ma sinceramente non ricordo se di questo caso in particolare si è parlato, fermo restando che andrebbe verificata la fonte perché l'ho letto su Facebook che rimandava a questo link: http://www.tuttasalute.net/24885/bambina-muore-a-causa-del-vaccino-esavalente.htmlsembra, in sintesi che dei genitori (a Pesaro) siano riusciti ad ottenere un risarcimento dopo la morte della figlia di 4 mesi a causa di una vaccinazione.
I maestri aprono la porta, ma devi entrare da solo !
|
|
|
Redazione |
Inviato: 5/1/2014 20:37 Aggiornato: 5/1/2014 20:38 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Commenti liberi Purtroppo non sono riuscito a finire il pezzo su Alberto Angela. Conto di postarlo in serata (di lunedì).
|
|
|
DjGiostra |
Inviato: 5/1/2014 20:45 Aggiornato: 5/1/2014 20:45 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 11/1/2009 Da: Brignano G.D'Adda Inviati: 5481 |
Re: Commenti liberi Su Repubblica e' apparsa questa notizia.La metto a titolo informativo. (Se qualcuno l'ha messa prima da qualche altra parte me lo dica che la cancello.)
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano) Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !! Il rispetto nasce dal rispetto
|
|
|
dr_julius |
Inviato: 5/1/2014 21:14 Aggiornato: 5/1/2014 21:14 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 11/8/2006 Da: Inviati: 1637 |
Re: Commenti liberi BREAKING NEWS Brucia grattacielo a ManhattanLe fiamme si sarebbero sviluppate al 20esimo piano del palazzo. Molte le persone bloccate temporaneamente all'interno dell'edificio. Ancora ignote le cause Scommetto che non si sbriciola. L'incendio si sarebbe sviluppato in un appartamento al 20esimo piano, poi le fiamme e il fumo hanno iniziato a diffondersi in tutto il palazzo.
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
|
|
|
metodico |
Inviato: 5/1/2014 21:48 Aggiornato: 5/1/2014 21:48 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/10/2013 Da: bologna Inviati: 55 |
Re: Commenti liberi Autore: dr_julius Inviato: 5/1/2014 22:14:05 BREAKING NEWS Brucia grattacielo a Manhattan
oltre a sperare che non ci siano vittime (leggo di feriti gravi), sono molto curioso di sapere alla fine quante ore avrà bruciato e che tipo di struttura ha l'edificio
|
|
|
DrHouse |
Inviato: 5/1/2014 21:56 Aggiornato: 5/1/2014 22:01 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 30/11/2007 Da: Inviati: 2394 |
Re: Commenti liberi A questo link trovate altre foto dell'edificio (500 West 43 Street, Manhattan): http://www.businessinsider.com/manhattan-high-rise-fire-2014-1
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
|
|
|
edo |
Inviato: 5/1/2014 22:20 Aggiornato: 5/1/2014 22:20 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 9/2/2006 Da: casa Inviati: 4529 |
Re: Commenti liberi un breve video. QUIscommettiamo che non crolla?
|
|
|
polaris |
Inviato: 5/1/2014 22:20 Aggiornato: 5/1/2014 22:20 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi È scoppiato un incendio dentro un grattacielo e non c'è stato nessun crollo?
Impossibbbile!!!
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 5/1/2014 23:04 Aggiornato: 5/1/2014 23:04 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
Ste_79 |
Inviato: 5/1/2014 23:22 Aggiornato: 5/1/2014 23:22 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2011 Da: Reggio Emilia Inviati: 766 |
Re: Commenti liberi L'argomento è tristemente ignorato dai media, ma Fukuschima rimane sempre sullo sfondo come possibile presagio. L'assenza di notizie non mi tranquillizza per nulla. Qualcuno riesce a tranquillizzarmi? L'IMPIANTO DI FUKUSHIMA STA PER SCOPPIARE ?
|
|
|
rygel |
Inviato: 5/1/2014 23:43 Aggiornato: 5/1/2014 23:43 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 26/8/2011 Da: Svizzera Inviati: 70 |
Re: Commenti liberi
"Eh amico, il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
|
|
|
Ste_79 |
Inviato: 5/1/2014 23:55 Aggiornato: 5/1/2014 23:55 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2011 Da: Reggio Emilia Inviati: 766 |
Re: Commenti liberi Avevo chiesto qualcosa di tranquillizzante..... non è proprio quello che chiedevo.... Citazione: Autore: rygel Inviato: 5/1/2014 23:43:56
|
|
|
DrHouse |
Inviato: 6/1/2014 0:44 Aggiornato: 6/1/2014 0:44 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 30/11/2007 Da: Inviati: 2394 |
Re: Commenti liberi Guarda che sono almeno due anni che privati cittadini, armati di contatori Geiger rudimentali, si sono messi a fare rilevamenti su tutta la costa occidentale degli Stati Uniti, dalla California, all'Oregon fino a Washington, traendone letture spaventose sul livello di radiazioni, ovviamente nel silenzio generalizzato dei media.
Non è una novità, ti assicuro. E no, non c'è proprio nulla di tranquillizzante, ma non è purtroppo una novità. Gli unici che stanno scoppiando fuochi d'artificio sono le compagnie farmaceutiche.
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
|
|
|
cavillo |
Inviato: 6/1/2014 1:56 Aggiornato: 6/1/2014 1:56 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 8/11/2010 Da: Inviati: 158 |
Re: Commenti liberi Citazione Ste_79: Avevo chiesto qualcosa di tranquillizzante..... non è proprio quello che chiedevo....
Temo che non potrai essere accontentato, detto inter nos, sembra che Chernobyl sia uno scherzo al confronto di quello che sta succedendo in Giappone.
|
|
|
PEPPINO81 |
Inviato: 6/1/2014 4:50 Aggiornato: 6/1/2014 4:50 |
So tutto Iscritto: 5/3/2010 Da: Inviati: 10 |
Re: Commenti liberi
|
|
|
vuotorosso |
Inviato: 6/1/2014 9:01 Aggiornato: 6/1/2014 9:01 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 7/5/2011 Da: Inviati: 2464 |
Re: Commenti liberi A questo indirizzo >>LINK<< troverete molte informazioni sulla questione Fukushima assieme ad analisi della situazione da diversi punti di vista e una buona dose di notizie di rara diffusione, tra cui questa, molto preoccupante, relativa a strane mutazioni nei vegetali.Stavolta è stata fatta molto fuori dal vasino, ottimisticamente siamo rovinati.
|
|
|
ELFLACO |
Inviato: 6/1/2014 10:14 Aggiornato: 6/1/2014 10:14 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 28/10/2005 Da: Inviati: 1839 |
Re: Commenti liberi Citazione: Discorso di Capodanno di Balasso Strepitoso !!!!!!!!!
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
|
|
|
costa66 |
Inviato: 6/1/2014 10:46 Aggiornato: 6/1/2014 10:46 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 6/3/2010 Da: Inviati: 125 |
Re: Commenti liberi ReThink911 è una campagna globale per sensibilizzare l'opinione pubblica del crollo di caduta libera del World Trade Center Building 7 www.rethink911.orghttps://www.youtube.com/watch?v=K5buJ0YxBm4
|
|
|
polaris |
Inviato: 6/1/2014 11:20 Aggiornato: 6/1/2014 11:20 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi Ma che succede in America? Prima il Colorado e poi Washington legalizzano la marijuana, ora lo vuole fare anche lo stato di NY.
Any comments?
Come mai la politica restrittiva riguardante la piantina più famosa del mondo è cambiata dal giorno alla notte?
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
perspicace |
Inviato: 6/1/2014 11:27 Aggiornato: 6/1/2014 11:27 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/9/2011 Da: località sconosciuta Inviati: 3281 |
Re: Commenti liberi Citazione: Autore: polaris Inviato: 6/1/2014 11:20:57
Ma che succede in America? Prima il Colorado e poi Washington legalizzano la marijuana, ora lo vuole fare anche lo stato di NY.
Any comments?
Come mai la politica restrittiva riguardante la piantina più famosa del mondo è cambiata dal giorno alla notte? Invia un commento Semplice business is business! Tutto ciò che fa PIL ora come ora è irrinunciabile!
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
|
|
|
sonsokh |
Inviato: 6/1/2014 14:31 Aggiornato: 6/1/2014 14:53 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 23/11/2010 Da: Lecco Inviati: 238 |
Re: Commenti liberi Intervista doppia Mauro Biglino - Monsignor Avondios http://www.youtube.com/watch?v=5bTJvf09kXologica razionale e farneticazioni
|
|
|
Ste_79 |
Inviato: 6/1/2014 15:08 Aggiornato: 6/1/2014 15:08 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2011 Da: Reggio Emilia Inviati: 766 |
Re: Commenti liberi Citazione: A questo indirizzo >>LINK<< troverete molte informazioni sulla questione Fukushima assieme ad analisi della situazione da diversi punti di vista e una buona dose di notizie di rara diffusione, tra cui questa, molto preoccupante, relativa a strane mutazioni nei vegetali. Grazie. Mi vengono in mente quelle ipotesi ultracomplottistiche che dicevano che il nwo avrebbe decimato la popolazione mondiale. Non siamo molto lontani da quegli scenari.
|
|
|
Ste_79 |
Inviato: 6/1/2014 15:36 Aggiornato: 6/1/2014 15:36 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2011 Da: Reggio Emilia Inviati: 766 |
Re: Commenti liberi Grillo non concede l'uso del simbolo in sardegnaLa sardegna è una regione molto complicata. Prima di tutto c'è il problema della occupazione militare statunitense, poi c'è il discorso del sardex, moneta complementare che è già funzionate ed è un ottima idea. in ultimo c'è il discorso della Sardegna come zona franca, un provvedimento già arrivato in regione. Perchè proprio in questo scenario il movimento 5 stelle non parteciapa alle elezioni regionali? La cosa non mi piace.
|
|
|
davlak |
Inviato: 6/1/2014 15:54 Aggiornato: 6/1/2014 15:54 |
Mi sento vacillare Iscritto: 3/6/2006 Da: Inviati: 678 |
Re: Commenti liberi e alla fine le parole più sincere e oneste a Bersani gliele ha scritte proprio Grillo. Oggi tutti, soprattutto i falsi amici, fanno gli auguri di una pronta guarigione a Bersani. E' un coro sospetto di personaggi che, in molti casi, devono a lui carriera e successo politico. Bersani ha avuto un pregio, quello di apparire umano, un grande pregio in un mondo di politici artefatti e costruiti a tavolino come dei pupazzi in vendita ai grandi magazzini della politica. In fin dei conti, la sua volontà di smacchiare il giaguaro si è avverata. Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stellle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni. Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi.
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
|
|
|
gamete |
Inviato: 6/1/2014 16:18 Aggiornato: 6/1/2014 16:19 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/8/2009 Da: Inviati: 172 |
Re: Commenti liberi @Ste_79
semplice perche quegli idioti di 2 meetup non si sono messi d'accordo per scegliere il candidato alla regione hanno provato fino all'ultimo anche 2 parlamentari sarde ellette alla camera ma niente purtroppo i sardi questo si meritano ps : ha fatto bene beppe a non concedere il simbolo , in questa situazione non si sarebbe vinto e visti alcuni personaggi arrivisti c'era il rischio di altri Mastrangeli
questo il post dopo l'ultima riunione della speranza di una delle parlamentari sarde
Emanuela Manù Corda Cari amici pentastellati, vi scrivo queste poche righe, per comunicarvi che la lista che ieri abbiamo messo in pedi con fatica, insieme agli attivisti di diversi gruppi che hanno voluto partecipare all'incontro aperto a Riola, era puramente “simbolica”. Un ultimo tentativo per dare un senso al lavoro di tutti, ma soprattutto per ridare “unità” ai gruppi che fino a ieri non riuscivano a trovare la giusta sintesi. Io la consideravo un po'come un ultimo banco di prova per un nuovo inizio. Sapevamo già d'essere fuori tempo massimo, per la presentazione di una lista condivisa. Questi sono percorsi che devono essere fatti con la giusta consapevolezza, con un metodo certo che sia uguale per tutti e nel rispetto di alcune fondamentali regole di civile convivenza. Oggi, mi rendo conto che il cammino verso l'obiettivo è ancora lontano. Vedo ancora troppo livore, troppa incoscienza, troppo protagonismo nell'esternare ai quattro venti, un malessere che è figlio primariamente delle nostre stesse debolezze e delle nostre fragilità. Malessere che meriterebbe un approfondimento e un'elaborazione, prima d'essere consegnato in pasto ai lupi con sconsiderata leggerezza, come tanti hanno fatto in questi mesi sugli spazi pubblici dei social. L'animo umano è complesso e spesso si cade in contraddizione. Vi ricordo che stiamo facendo politica dal basso e spetta a noi primariamente dare un senso alle nostre azioni e un valore alla nostra partecipazione ad un progetto. Considero positivo il fatto di essere riusciti ad incontrarci ieri sera, per discutere anche della lista. Devo purtroppo confessarvi che ci sono stati momenti nei quali avrei voluto andar via e abbandonare il tavolo. Temo che alcuni abbiano scambiato il Movimento per uno sfogatoio dove poter fare il proprio comodo, senza curarsi del fatto che in certi contesti, occorra rispettare delle elementari regole di buona educazione. Questo non è tollerabile in alcun contesto e nulla giustifica reazioni scomposte o prevaricazione gratuita. Con queste mie parole, non voglio fare la morale a nessuno, ma semplicemente dire a tutti voi, che 'uno vale uno' non significa che chiunque possa irrompere in un'assemblea e metterla a soqquadro. Non significa che 'uno vale l'altro' e che chi urla di più ha infine ragione. Capisco che per voi sia stato difficile metabolizzare il fatto che i portavoce non dovessero e non potessero interferire con la questione lista, ma vi ribadisco che le regole sono queste e noi abbiamo cercato semplicemente di evitare di inasprire conflitti che con la nostra presenza nelle assemblee, sarebbero stati interpretati come sostegno ad una “fazione” rispetto all'altra. Detto ciò, le continue lamentele anche odierne, il voler perseguire sulla strada del “conflitto” anche dopo la gironata di ieri. Gli attacchi sterili, inutili e continui anche oggi che tutto è finito e si dovrebbe invece cominciare a riflettere. Il tentativo di far apparire quella lista come un 'colpo di mano', quando sappiamo tutti che è stato solo un estremo tentativo di dare unità ai gruppi, seppur imperfetto e pieno di lacune, mi fanno riflettere sul senso di ciò che davvero vogliamo portare avanti. Il nostro tempo è scaduto e bisogna farsene una ragione. Ieri abbiamo semplicemente voluto dimostrare a noi stessi che sappiamo veramente andare “oltre”. In parte ci siamo riusciti, in parte no. La strada da percorrere è ancora lunga, ma se vogliamo camminare tutti insieme, dovremo iniziare a guardarci dentro con onestà e capire dove abbiamo sbagliato. Noi non presenteremo alcuna lista, perchè non siamo ancora pronti per farlo. Quando avremo un metodo definito e regole certe condivise, arriverà il nostro momento. Ringrazio in particolar modo la mia collega senatrice Manuela Serra e tutti voi che ci avete creduto fino ad oggi e avrete voglia di crederci ancora. A riveder le stelle!
|
|
|
davlak |
Inviato: 6/1/2014 16:24 Aggiornato: 6/1/2014 16:24 |
Mi sento vacillare Iscritto: 3/6/2006 Da: Inviati: 678 |
Re: Commenti liberi Citazione: Autore: gamete Inviato: 6/1/2014 16:18:48
@Ste_79
semplice perche quegli idioti di 2 meetup non si sono messi d'accordo per scegliere il candidato alla regione hanno provato fino all'ultimo anche 2 parlamentari sarde ellette alla camera ma niente purtroppo i sardi questo si meritano ps : ha fatto bene beppe a non concedere il simbolo , in questa situazione non si sarebbe vinto e visti alcuni personaggi arrivisti c'era il rischio di altri Mastrangeli.
stessa, IDENTICA, cosa accaduta nel mio comune, dove però purtroppo il simbolo è stato ugualmente concesso dopo varie peripezie nonostante mi fossi speso per evitarlo. per fortuna alla fine la candidata eletta si sta dimostrando abbastanza all'altezza. vedremo più avanti... ma concordo, in Sardegna ha fatto BENISSIMO Grillo a non concedere il simbolo.
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
|
|
|
fiodenamig |
Inviato: 6/1/2014 16:26 Aggiornato: 6/1/2014 21:06 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/5/2011 Da: Inviati: 332 |
Re: Commenti liberi Profondo cordoglio per la scomparsa ieri, all'età di 80 anni, di Augusto Graziani https://it.wikipedia.org/wiki/Augusto_Graziani
La più brillante mente economica partorita nella storia d'Italia, autore della Teoria del Circuito Monetario https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_Circuito_Monetario
Lascia la moglie Angela, le figlie Rebecca e Alessandra, i nipoti e un grande vuoto in tutti coloro – accademici, studenti e persone comuni – i quali sono rimasti affascinati dalla sfolgorante lucidità del suo pensiero
|
|
|
rygel |
Inviato: 6/1/2014 16:50 Aggiornato: 6/1/2014 16:50 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 26/8/2011 Da: Svizzera Inviati: 70 |
Re: Commenti liberi @sonsokh: ahahah grazie del video, mi son fatto delle grasse risate ascoltando le risposte del monsignore.
Domanda: Che cos'è il regno di dio:
Risposta di Biglino: Non lo so, penso addirittura che non esista, la ritengo una bella invenzione.
Risposta del monsignore: Il regno di dio, è come.. eh.., il regno.. un regno.. come ..... è difficile spiegare, il regno di dio è .... siamo noi, ecco.
AHAHAHAH!!!
"Eh amico, il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
|
|
|
Ste_79 |
Inviato: 6/1/2014 16:59 Aggiornato: 6/1/2014 16:59 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2011 Da: Reggio Emilia Inviati: 766 |
Re: Commenti liberi Si non si capisce bene nel merito in che cosa si siano divisi. Cioè se è una questione soltanto del nome oppure di differenze anche sostanziali di pensiero. Dall'articolo e dai vostri commenti non capisco. Aspetteremo ulteriori informazioni. Al di la di tutto lo reputo un grosso passo indietro, non si può lasciare nelle mani del vecchio potere una regione come la Sardegna che mostra già segnali importanti di cambiamento da cavalcare. Comunque grazie.
|
|
|
davlak |
Inviato: 6/1/2014 18:34 Aggiornato: 6/1/2014 18:34 |
Mi sento vacillare Iscritto: 3/6/2006 Da: Inviati: 678 |
Re: Commenti liberi Citazione: Autore: Ste_79 Inviato: 6/1/2014 16:59:22
Si non si capisce bene nel merito in che cosa si siano divisi. Cioè se è una questione soltanto del nome oppure di differenze anche sostanziali di pensiero. Dall'articolo e dai vostri commenti non capisco. Aspetteremo ulteriori informazioni. Al di la di tutto lo reputo un grosso passo indietro, non si può lasciare nelle mani del vecchio potere una regione come la Sardegna che mostra già segnali importanti di cambiamento da cavalcare. Comunque grazie.
in SARDEGNA rischiavamo di creare un intero gruppo misto. hai presente i vari Mastrangeli-Labriola-Furnari-Gambaro-Zaccagnini-De Pin- Anitori, nonché ovviamente FAVIA-VENTURINO-TAVOLAZZI ? bene, Beppe Grillo ha dato una clamorosa dimostrazione di COERENZA. c'è gente capace, attivisti davvero idealisti in Sardegna (che in queste ore stanno ripetendo che non gli serve stare in regione per continuare a lavorare sul territorio...) ma purtroppo non c'è stata la possibilità di stilare delle liste ASSOLUTAMENTE INATTACCABILI sotto ogni profilo. non ci sono tutte mogli di Cesare, insomma. e poi, last but not least, la mossa di CAPPELLACCI di anticipare le elezioni, con l'obbligo per il M5S di raccogliere 8.000 e rotte firme autenticate in meno di una settimana. e credo che si parlerà anche di questo (anzi, lo SO). e comunque non dimentichiamo che per gran parte degli eletti nelle altre liste, si prospetta già da ora una spada di Damocle giudiziaria, che potrebbe persino rendere vane queste elezioni. in ogni caso, seguirà presto un post di Beppe Grillo.
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 6/1/2014 18:56 Aggiornato: 6/1/2014 18:56 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
polaris |
Inviato: 6/1/2014 19:38 Aggiornato: 6/1/2014 19:38 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi L'articolo postato da comedonchisciotte secondo me è molto interessante. Siamo forse alla vigilia della tanto paventata Terza Guerra Mondiale? Quella che dovrà inaugurare il NWO in tutto il suo sinistro splendore? Dopo ogni guerra mondiale le nazioni vincitrici (sempre anglofone) hanno creato una "società delle nazioni" per evitare lo scoppio di un ulteriore conflitto ma tutti qui sappiamo che il vero scopo di queste organizzazioni è servire l'interesse dell'èlite. Dopo la Prima Guerra Mondiale venne creata la Società delle Nazioni, che si rivelò un esperimento fallimentare; mentre al termine del secondo conflitto mondiale venne creata l'ONU, che qui non ha certo bisogno di presentazioni. Quale istituzione verrà creata dopo la Terza Guerra Mondiale? JACQUES ATTALI E AMBROSE EVANS-PRITCHARD SI UNISCONO AL CORO DEGLI EVOCATORI DI GUERRA
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
sonsokh |
Inviato: 6/1/2014 21:44 Aggiornato: 6/1/2014 21:52 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 23/11/2010 Da: Lecco Inviati: 238 |
Re: Commenti liberi @ rygel ..e adesso sono curioso di vedere le reazioni negli usa.. http://paradigmunhinged.com/show-archives/file 5 - 29 - 46 - 49 - 63 una di queste trasmissioni ha avuto oltre un milione di download
|
|
|
silverado |
Inviato: 6/1/2014 22:31 Aggiornato: 6/1/2014 22:31 |
So tutto Iscritto: 21/10/2011 Da: Inviati: 30 |
Re: Commenti liberi Segno dei tempi...nella trasmissione "Presa Diretta" in onda stasera su Rai3 stanno documentando vari episodi di violenza da parte delle forze dell'ordine verso cittadini inermi . Alcuni sono casi eclatanti altri meno noti . Le testimonianze sono spesso corredate da filmati presi da telecamere di sorveglianza e quindi di forte impatto . Io stesso in questo momento provo sgomento nel pensare che questi sono gli stessi che dovrebbero proteggerci . Io sono tendenzialmente di sinistra quindi non posso che provare soddisfazione nel vedere sputtanati i soprusi di questi animali in divisa. Anni fa un attacco così diretto alle forze dell'ordine come quello di stasera in tv non l'avrebbero mai permesso . Questa trasmissione, insieme a un Renzi a reti unificate ormai da giorni mi fanno pensare che la sinistra è ormai definitivamente al potere . La destra sembra essersi eclissata .
|
|
|
davlak |
Inviato: 6/1/2014 23:33 Aggiornato: 6/1/2014 23:33 |
Mi sento vacillare Iscritto: 3/6/2006 Da: Inviati: 678 |
Re: Commenti liberi Citazione: Autore: silverado Inviato: 6/1/2014 22:31:05
Questa trasmissione, insieme a un Renzi a reti unificate ormai da giorni mi fanno pensare che la sinistra è ormai definitivamente al potere....
dimmi che stai scherzando. RENZI e SINISTRA nella stessa frase?
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
|
|
|
silverado |
Inviato: 6/1/2014 23:40 Aggiornato: 6/1/2014 23:40 |
So tutto Iscritto: 21/10/2011 Da: Inviati: 30 |
Re: Commenti liberi hai ragione
|
|
|
vivatesla |
Inviato: 7/1/2014 0:43 Aggiornato: 7/1/2014 0:44 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 10/10/2010 Da: Inviati: 147 |
Re: Commenti liberi Russia, Putin: Arabia Saudita dietro attentati di Volgograd
Mosca – Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che dara’ una risposta dolorosa ai responsabili degli attentati a Volgograd, che hanno provocato 34 morti e piu’ di 100 feriti. “La nostra sara’ una risposta dolorosa ai terroristi che sono sotto il comando dell’Arabia Saudita”. Ha detto Putin. “Non c’e’ bisogno di indagini per sapere chi e’ stato dietro a quei brutali attacchi”, ha proseguito. “Le esplosioni a Volgograd sono simili a quelle che hanno avuto luogo in Libano, Siria e Iraq”. Il presidente russo ha quindi promesso al suo popolo: “Nessuna pieta’ per gli assassini. La nostra risposta fara’ cambiare la mappa del Medioriente”.
Voltairenet
Causa ---> Effetto ----> : speriamo sia severo ,vai Vladimir !!!
|
|
|
Nyko |
Inviato: 7/1/2014 0:46 Aggiornato: 7/1/2014 0:46 |
Mi sento vacillare Iscritto: 30/10/2010 Da: Inviati: 545 |
Re: Commenti liberi Chi va a dare la pausa a (c)Attivissimo e Danilo Coppe? Sono a Manhattan da ore ad attendere che lo "Strand Building" venga giù...
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione." Michel Foucalut
|
|
|
Sertes |
Inviato: 7/1/2014 1:07 Aggiornato: 7/1/2014 1:07 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 19/6/2006 Da: Bologna Inviati: 9236 |
Re: Commenti liberi Citazione: vivatesla ha scritto: Causa ---> Effetto ----> : speriamo sia severo ,vai Vladimir !!! Certo, perché la soluzione alla violenza è altra violenza? Rifletti un po' su quello che hai scritto.
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
|
|
|
vivatesla |
Inviato: 7/1/2014 1:29 Aggiornato: 7/1/2014 1:29 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 10/10/2010 Da: Inviati: 147 |
Re: Commenti liberi Visto che questi eventi ricordano ,appunto come dice Putin ,la Siria , il Libano ,L iraq , aggiungo io la Libia , l afganistan , ... uno Stato come si dovrebbe comportare secondo te? , personalmente visto che ho seguito le vicende Libiche e Siriane ,con atti di terr0rism0 contro innocenti ,sgozzamenti vari ,ecc ecc , non mi sembra anormale che poi La Russia agisca in modo violento . Su Aurorasito scrivevano che i sauditi andarono da Putin proponendogli di abbandonare i siriani ,in cambio avrebbero cacciato soldi e li avrebbero lasciati tranquilli in vista dei giochi olimpici , ma vladimiro ha detto no .... vedi poi che bella risposta che hanno avuto i russi ....
|
|
|
polaris |
Inviato: 7/1/2014 1:49 Aggiornato: 7/1/2014 1:55 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi Citazione: Certo, perché la soluzione alla violenza è altra violenza? No di certo. È l'Ammmore!
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
metodico |
Inviato: 7/1/2014 1:59 Aggiornato: 7/1/2014 3:04 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/10/2013 Da: bologna Inviati: 55 |
Re: Commenti liberi Autore: vivatesla Inviato: 7/1/2014 1:43:05
Russia, Putin: Arabia Saudita dietro attentati di Volgograd
Mosca – Il presidente russo ... “Nessuna pieta’ per gli assassini. La nostra risposta fara’ cambiare la mappa del Medioriente”.
Voltairenetho cercato brevemente un riferimento online, senza successo potresti riportare il link? EDIT Aggiungo una osservazione. Negli ultimi mesi mi sembra che si parli sempre più spesso di Arabia Saudita e famiglia reale. Mi guardo bene dall'essere solidale con un tale ambiente, aberrante come il resto della saga del petrolio, tuttavia inizio a farmi delle domande.. Che sia arrivato il momento di ricevere una nuova versione del 9/11, diciamo una "manutenzione programmata"? Ora che le carte binladen-afghanistan e saddam-iraq sono state giocate, siria e iran in standby, la macchina militare potrebbe già usare il jolly della nazionalità dei presunti attentatori? Forse è "presto", comunque qualcosa è già in movimento http://benswann.com/legal-victory-for-911-families-families-sue-saudi-arabia-wants-top-secret-911-fbi-reports-declassified/ Ricordo un intervento di G. Chiesa secondo cui in Arabia Saudita non occorre una primavera, agli usa basterebbe dare una spinta per un ricambio generazionale al potere, rimanendo all'interno della stessa famiglia. Ma i missili nato da qualche parte devono pur cadere, e se le esercitazioni non bastano ad assorbire i lotti in scadenza.. Non facciamoci prendere dalla ricerca del buono e del cattivo, a me sembra che ultimamente l'Arabia Saudita stia alterando lo status quo, e si stia facendo nemici "trasversali".
|
|
|
polaris |
Inviato: 7/1/2014 2:27 Aggiornato: 7/1/2014 2:27 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
metodico |
Inviato: 7/1/2014 3:23 Aggiornato: 7/1/2014 3:23 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/10/2013 Da: bologna Inviati: 55 |
Re: Commenti liberi ma è un virgolettato senza nessuna fonte indicata, visto che Putin non parla italiano da qualche parte lo avranno letto.. sinceramente nutro grossi dubbi su quelle frasi inoltre do spesso un'occhiata ad RT http://rt.com/politics/, quello che dice Putin ai media viene puntualmente riportato, e non trovo nulla cercando di nuovo "putin saudi" su google.com ecco l'unico link recente http://www.lenziran.com/2014/01/vladimir-putin-called-security-council-to-include-saudi-arabia-in-terrorism-list/ mha..
|
|
|
Redazione |
Inviato: 7/1/2014 8:59 Aggiornato: 7/1/2014 8:59 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Commenti liberi Scusatemi, ho l'influenza e in questi giorni non riesco a combinare niente. A presto, M.M.
|
|
|
peonia |
Inviato: 7/1/2014 9:06 Aggiornato: 7/1/2014 9:06 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi Mi dispiace Massimo, non ha risparmiato nessuno, quest'anno!
Porta pazienza, una-due settimane....e fank...
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
peonia |
Inviato: 7/1/2014 9:16 Aggiornato: 7/1/2014 9:16 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi http://www.controinformazione.info/vladimir-putin-uomo-della-tradizione/Tuttavia, di contro al modello occidentale Putin non ha un “russian style of life” da imporre: egli non crede nella necessità di imporre a livello mondiale un’unica regola, crede invece nel diritto dei popoli e delle civiltà di preservare le loro diversità e le loro tradizioni: “Noi non pretendiamo di essere alcun tipo di superpotenza con pretesa di egemonia globale o regionale; non imponiamo il nostro patrocinio su nessuno e non cerchiamo di insegnare agli altri come vivere la loro vita. Ma ci sforzeremo di esercitare la nostra leadership difendendo il diritto internazionale, lottando per il rispetto delle sovranità nazionali e l’indipendenza e l’identità dei popoli”. L’importante però è che nessun popolo si senta “eletto” e nessuno si arroghi una missione “eccezionale”. Questo era anche il senso del finale della sua storica lettera al New York Times nei giorni della crisi siriana: “E’ estremamente pericoloso incoraggiare la gente a vedersi eccezionali, qualunque sia la motivazione. Ci sono paesi grandi e piccoli, paesi ricchi e poveri, quelli con lunghe tradizioni democratiche e quelli che stanno ancora trovando la strada verso la democrazia. Anche le loro politiche sono diverse. Siamo tutti diversi, ma anche quando chiediamo la benedizione del Signore, non dobbiamo dimenticare che Dio ci ha creati uguali”............ A me da tempo non dispiace......
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
peonia |
Inviato: 7/1/2014 9:22 Aggiornato: 7/1/2014 9:22 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Sertes |
Inviato: 7/1/2014 10:04 Aggiornato: 7/1/2014 10:23 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 19/6/2006 Da: Bologna Inviati: 9236 |
Re: Commenti liberi Citazione: vivatesla ha scritto: Visto che questi eventi ricordano ,appunto come dice Putin ,la Siria , il Libano ,L iraq , aggiungo io la Libia , l afganistan , ... uno Stato come si dovrebbe comportare secondo te? , personalmente visto che ho seguito le vicende Libiche e Siriane ,con atti di terr0rism0 contro innocenti ,sgozzamenti vari ,ecc ecc , non mi sembra anormale che poi La Russia agisca in modo violento . Su Aurorasito scrivevano che i sauditi andarono da Putin proponendogli di abbandonare i siriani ,in cambio avrebbero cacciato soldi e li avrebbero lasciati tranquilli in vista dei giochi olimpici , ma vladimiro ha detto no .... vedi poi che bella risposta che hanno avuto i russi .... I viaggi mentali che ti sei fatto te leggendo dei siti di merda te li lascio volentieri. Il fatto è che la notizia è FALSA. Viene riportata da IRIB (sito di propaganda iraniana) che semplicemente riprende WHATDOESITMEANS (sito di disinformazione di Sorcha Faal) Quindi come abbiamo già detto più volte è responsabilità di ciascuno controllare prima di permettere alla disinformazione di propagarsi. --- Poi sul fatto della violenza mi sono già espresso, se proprio tu e Polaris non ci arrivate sono sostanzialmente cazzi vostri. (versione rapida di dire: "ogni opinione è lecita"... perchè quelle sulla violenza rimangono comunque opinioni pessime)
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
|
|
|
DjGiostra |
Inviato: 7/1/2014 10:17 Aggiornato: 7/1/2014 10:17 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 11/1/2009 Da: Brignano G.D'Adda Inviati: 5481 |
Re: Commenti liberi Auguroni di pronta guarigione Massimo...
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano) Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !! Il rispetto nasce dal rispetto
|
|
|
polaris |
Inviato: 7/1/2014 11:14 Aggiornato: 7/1/2014 11:14 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi Sertes non è questione di arrivarci o meno. La violenza deve sempre essere l'ultima delle soluzioni ma con gli psicopatici non si ragiona.
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
wendellgee |
Inviato: 7/1/2014 12:37 Aggiornato: 7/1/2014 12:37 |
Mi sento vacillare Iscritto: 17/1/2013 Da: Inviati: 700 |
Re: Commenti liberi Non ho visto la trasmissione di Piero Angela. Azz! Mi sono perso un altro interessante documentario :)
Il mio blog: lumiebarlumi.blogspot.com
|
|
|
Davide71 |
Inviato: 7/1/2014 13:05 Aggiornato: 7/1/2014 13:05 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 8/7/2006 Da: Inviati: 2108 |
Re: Commenti liberi Ciao Redazione: Citazione: Scusatemi, ho l'influenza e in questi giorni non riesco a combinare niente. A presto, M.M. Sono i bagordi natalizi. Alla tua età ti devi moderare!
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
|
|
|
Sertes |
Inviato: 7/1/2014 13:37 Aggiornato: 7/1/2014 13:37 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 19/6/2006 Da: Bologna Inviati: 9236 |
Re: Commenti liberi ATTENZIONE: Questo potrebbe essere l'inizio di una nuova tangentopoli. Politici, Affaristi, Vaticano, Servizi Segreti e Massoneria, c'è tutto. E un commercialista che si occupava di ricatti, e che (ad esempio) aveva organizzato con due finanzieri di far interrogare due preti perchè quel giorno lì avrebbero votato in consiglio un presidente a lui sfavorevole! E giù di bonifici falsi attraverso l'ordine dei Camilliani, e giù di software di intercettazione dei servizi segreti installati tranquillamente sul suo pc. Da leggere prima che sparisca. Rai News 24
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
|
|
|
polaris |
Inviato: 7/1/2014 18:57 Aggiornato: 7/1/2014 18:57 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Commenti liberi
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
VIPER |
Inviato: 8/1/2014 7:52 Aggiornato: 8/1/2014 7:52 |
Mi sento vacillare Iscritto: 14/6/2009 Da: Inviati: 557 |
Re: Commenti liberi
|
|
|
peonia |
Inviato: 8/1/2014 9:31 Aggiornato: 8/1/2014 9:31 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi Non è che se questo crop l'ha fatto NVIDIA,abbiamo spiegato l'origine di tutti gli altri...anzi ci devono spiegare come lo hanno fatto.... quali uomini hanno impiegato...o quali tecnologie.. sulla "interpretrazione" a proposito di Ison, sarebbe interessante sapere come e da dove l'hanno tratta....
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
metodico |
Inviato: 8/1/2014 11:34 Aggiornato: 8/1/2014 11:34 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/10/2013 Da: bologna Inviati: 55 |
Re: Commenti liberi
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 8/1/2014 12:09 Aggiornato: 8/1/2014 12:09 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
drago |
Inviato: 8/1/2014 12:28 Aggiornato: 8/1/2014 12:28 |
So tutto Iscritto: 19/12/2011 Da: Inviati: 10 |
Re: Commenti liberi Segnalo un articolo di Repubblica che vuole far passare i pompieri e i poliziotti di New York come persone che hanno approfittato dell'11 settembre per scroccare assegni di invalidità in maniera fraudolenta http://www.repubblica.it/esteri/2014/01/08/news/11_settembre_80_tra_poliziotti_e_pompieri_n_y_accusati_di_frode-75375178/?ref=HREC1-11
|
|
|
Marcellino |
Inviato: 8/1/2014 15:39 Aggiornato: 8/1/2014 15:39 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 16/4/2006 Da: Milano Inviati: 62 |
Re: Commenti liberi Segnalo 2 notizie dell'ANSA: la prima è che è in corso una gigantesca eruzione solare i cui effetti dovrebbero investirci giovedì, c'è rischio per le linee elettriche e le telecomunicazioni http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/scienza/2014/01/08/Potenti-brillamenti-emessi-Sole-_9864784.htmlla seconda che personalmente trovo più inquietante e preoccupante riguarda «l'obiettivo di eliminare morbillo e rosolia dall'Europa entro il 2015» (ovviamente a suon di vaccini); l'articolo dice che secondo l'European Center for Diseases Control (Ecdc) «l'Italia è il paese europeo dove il morbillo colpisce di più» e che «nell'87% dei casi la persona colpita non era vaccinata», al di là del fatto che le statistiche sono probabilmente manipolate restano fin troppo evidenti il senso e le finalità dello scritto. Oltre alle già note argomentazioni sul rischio e le problematiche dei vaccini si aggiunge secondo me il rischio di ottenere l'effetto opposto: qualora si riuscissero a debellare malattie che hanno la funzione di "istruire" e formare il sistema immunitario dei bambini si potrebbe ottenere una generazione più debole e vulnerabile. http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/saluteebenessere/salute_bambini/2014/01/08/Morbillo-Italia-prima-Ue-numero-casi-_9864376.html
I maestri aprono la porta, ma devi entrare da solo !
|
|
|
f_z |
Inviato: 8/1/2014 16:36 Aggiornato: 8/1/2014 16:36 |
Mi sento vacillare Iscritto: 16/1/2012 Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda Inviati: 958 |
Re: Commenti liberi Citazione: Autore: drago Inviato: 8/1/2014 12:28:40
Nell'articolo c'e' una perla non da poco: Citazione: Gli accusati avrebbero ottenuto illecitamente in 12 anni decine di migliaia di dollari di assegni sociali (soldi dei contribuenti) sostenendo di non essere più in grado di lavorare per problemi psichiatrici o malattie respiratorie contratte in seguito al crollo delle Torri Gemelli. Malattie o disturbi che però non hanno impedito loro di andare in vacanza e farsi riprendere in foto sorridenti, mostrate dalla procura distrettuale di Manhattan.
Cioe' quei criminali che hanno scritto l'articolo sostengono che se uno ha una malattia respiratoria non ha ne' il diritto di andare in vacanza (magari per curarsi) e che dovrebbe fare la faccia triste o incazzata ogni volta che viene fotografato! IL FATTO E' CHE CI SONO CEREBROLESI CHE DICONO "HAI VISTO, HANNO LE PROVE!"!
Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".
Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".
Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
|
|
|
gamete |
Inviato: 8/1/2014 16:37 Aggiornato: 8/1/2014 16:37 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/8/2009 Da: Inviati: 172 |
Re: Commenti liberi VIDEO SCOCK!!! - ACQUA DEL MARE RADIOATTIVA DI FUKUSHIMA è arrivata in California http://www.youtube.com/watch?v=Iik1KoPk5hg&feature=youtu.be
|
|
|
wendellgee |
Inviato: 8/1/2014 17:06 Aggiornato: 8/1/2014 17:06 |
Mi sento vacillare Iscritto: 17/1/2013 Da: Inviati: 700 |
Re: Commenti liberi Ciao a tutte/i vi propongo un vecchio post dell'economista Bagnai sulle condizioni di Marshall-Lerner che è la teoria con la quale si calcola l'effetto della svalutazione di una moneta sulla bilancia dei pagamenti: http://goofynomics.blogspot.fr/2013/02/marshall-lerner-astenersi-piddini.htmlVorrei capire due cose che non mi sono chiare: 1.Perché Bagnai prende il cambio reale (REER) a riferimento per calcolare l’elasticità delle esportazioni ? 2.Come si arriva al cambio reale -1,72 calcolato dalla commissione europea? Potete aiutarmi (in particolare: Touissant, Anakyn, SENTIERO, Ste_79, Cavillo, ecc.)?
Il mio blog: lumiebarlumi.blogspot.com
|
|
|
gamete |
Inviato: 8/1/2014 18:05 Aggiornato: 8/1/2014 18:55 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/8/2009 Da: Inviati: 172 |
Re: Commenti liberi Fuori le lobby delle armi dal Consiglio Regionale della Lombardia http://www.youtube.com/watch?v=47ApZ80uZ78&feature=em-uploademail8/1/2014 Andrea Colletti (M5S) "Decretazione d'urgenza" Napolitano non firmi il decreto http://www.youtube.com/watch?v=S8tfX7qvU7Y&feature=em-uploademailCarla Ruocco (M5S): "Governo responsabile del caos fiscale sulla Tares" http://www.youtube.com/watch?v=SDbhz-rvy6I&feature=em-uploademail8/1/2013 Giuseppe Vacciano (M5S) "Banca d'Italia in mano a soci cinesi?" http://www.youtube.com/watch?v=fsLCd4e_S-8&feature=em-uploademailDimissioni Cancellieri, Paola Taverna mette con le spalle al muro il PD http://www.youtube.com/watch?v=e3gY-BSMab4&feature=em-uploademailBonafede (M5S): "Dal governo un indulto mascherato in un decreto legge" http://www.youtube.com/watch?v=PY-Rh-sMxaY&feature=em-uploademailRagazzi è appena successo in aula, abbiamo finalmente fatto luce su quanto conta #Renzie all'interno del PD. Da... http://fb.me/2sBr4pN7ICoerenza.. Termine sconosciuto al pdex-elle pic.twitter.com/DPXoLdNJKh OGGI MOZIONE M5S: Votazione sul TAGLIO alle #PENSIONIDORO in modo costituzionalmente corretto. FAVOREVOLI: M5S CONTRARI: PD, LEGA, NCD, FRATELLI D'ITALIA ASTENUTI: SEL, FORZA ITALIA La casta si tiene le pensioni d'oro! Bocciata la nostra mozione!' @matteorenzi CAZZARO! COMPLIMENTI! pic.twitter.com/ZzQXXIsvM8"
|
|
|
ivan |
Inviato: 8/1/2014 23:10 Aggiornato: 8/1/2014 23:20 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Commenti liberi
|
|
|
Ste_79 |
Inviato: 8/1/2014 23:17 Aggiornato: 8/1/2014 23:17 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2011 Da: Reggio Emilia Inviati: 766 |
Re: Commenti liberi Non credo di poterti aiutarte... Wendellgee. Incuriosito, ho provato anche a leggere il rapporto in inglese della commissione europea ma non c'ho capito na mazza. Il mio inglese non è granchè e mi perdo il senso ogni paio di frasi... Mi permetto di dire, d'accordo con Bagnai che non ci perderemmo assolutamento a uscire dall'euro. Il peggio che ci può succedere sarebbe............ di non riuscire a uscirne...
|
|
|
ivan |
Inviato: 8/1/2014 23:21 Aggiornato: 8/1/2014 23:21 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Commenti liberi E se poi ci perdiamo che si fa ?
A quale santo ci rivolgiamo ?
|
|
|
Merio |
Inviato: 8/1/2014 23:45 Aggiornato: 8/1/2014 23:45 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 15/4/2011 Da: Inviati: 3677 |
Re: Commenti liberi Santo Cielo...
Guarda è molto semplice secondo me...
O moriamo di euro e credo che la cosa sia certa e questione di "quando" e non "se"...
O decidiamo di fare il salto nel vuoto e riprenderci la nostra sovranità monetaria...
è garanzia di vittoria?
Ovviamente no, ma almeno la seconda strada non è detto finisca in fondo al dirupo, la prima sì...
Oppure sai per certo dove tirare 50 mld all'anno senza mandare in bancarotta questo paese?
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica... Ezra Pound
|
|
|
wendellgee |
Inviato: 9/1/2014 11:00 Aggiornato: 9/1/2014 11:00 |
Mi sento vacillare Iscritto: 17/1/2013 Da: Inviati: 700 |
Re: Commenti liberi Ste_79 Citazione: Non credo di poterti aiutarte... Wendellgee. Incuriosito, ho provato anche a leggere il rapporto in inglese della commissione europea ma non c'ho capito na mazza. Il mio inglese non è granchè e mi perdo il senso ogni paio di frasi...
Mi permetto di dire, d'accordo con Bagnai che non ci perderemmo assolutamento a uscire dall'euro. Il peggio che ci può succedere sarebbe............ di non riuscire a uscirne... Lo so, però poi bisogna anche capire bene il perché. Ho provato a chiedere a Bagnai su twitter, nel caso vi faccio sapere. Grazie per averci provato :)
Il mio blog: lumiebarlumi.blogspot.com
|
|
|
f_z |
Inviato: 9/1/2014 11:04 Aggiornato: 9/1/2014 11:04 |
Mi sento vacillare Iscritto: 16/1/2012 Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda Inviati: 958 |
Re: Commenti liberi Il giochetto dell'euro e' semplicemente identico al giochetto dell'usuraio. Cosa fa l'usuraio? Prendiamo ad esempio di usuraio una qualsiasi banca che eroga un mutuo per poniamo 200000 euro. Il mutuatario dopo 10-15 anni avra' restituito probabilmente piu' della somma presa in prestito, ma ne avra' altrettanti da restituire (dipende dai tassi, ma ai tassi attuali siamo li'). A questo punto il mutuatario non riesce piu' a pagare le rate e la banca (l'usuraio) si ritrova con il debito restituito con qualche interesse piu' la casa pignorata. Ecco come funziona la truffa in sintesi.
Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".
Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".
Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
|
|
|
onemanband |
Inviato: 9/1/2014 11:35 Aggiornato: 9/1/2014 11:35 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 9/10/2013 Da: Praga Inviati: 89 |
Re: Commenti liberi Prendiamo ad esempio di usuraio una qualsiasi banca che eroga un mutuo per poniamo 200000 euro.
Triste ma verissimo......
|
|
|
toussaint |
Inviato: 9/1/2014 12:10 Aggiornato: 9/1/2014 12:14 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Commenti liberi wendellgee, i valori riportati da Bagnai sono le stime effettuate dalla Commissione Europea dei parametri inseriti nel modello a correzione di errore costruito per la previsione della variazione di lungo periodo delle esportazioni. le stime sono state ottenute con il metodo della massima verosimiglianza. l'equazione del modello e la spiegazione del significato dei parametri la trovi qui (Box 4.1, vai al capitolo 4): Modello esportazioniLa cosa importante è che la stima dell'elasticità delle esportazioni fornita dalla Commissione Europea è 1,08, dunque soddisfa le condizioni di Marshall-Lerner, confermando che l'Italia ha tutto da guadagnare da una svalutazione del cambio. edit: spiego meglio, la condizione di Marshall-Lerner dice che la somma delle elasticità di importazioni ed esportazioni, prese in valore assoluto, deve essere > 1, ma qui già la sola elasticità delle esportazioni è > 1. Come volevasi dimostrare...
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
gamete |
Inviato: 9/1/2014 13:56 Aggiornato: 9/1/2014 13:56 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/8/2009 Da: Inviati: 172 |
Re: Commenti liberi Puglia (M5S): "Le lobby si vogliono impossessare anche della Banca d'Italia" http://www.youtube.com/watch?v=8C2iNCy4GFY&feature=em-uploademail
|
|
|
vivatesla |
Inviato: 9/1/2014 14:39 Aggiornato: 9/1/2014 14:39 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 10/10/2010 Da: Inviati: 147 |
Re: Commenti liberi Giorgio Sorial (M5S): "Noi tagliamo i privilegi, il baby pensionato Renzi non li tocca" http://www.youtube.com/watch?v=QeJhdOiNx2Y
|
|
|
ohmygod |
Inviato: 9/1/2014 15:02 Aggiornato: 9/1/2014 15:12 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 16/10/2007 Da: Inviati: 3652 |
Re: Commenti liberi Saccomanni: sinistro economo. Rapporti_FMI_Unione Europea_BCE_Unione Bancaria_e... Unione Europea aborto totale della "visione" delle "Partorienti Calamandreiche"
Ergo...iniziali pagine insanguinate osservando l'iniziale scontro fra le 2 monete e la pianificazione messa in atto per eliminare coloro che "Mela_Amministrazione" riteneva Uomini Canaglia. Rivangato Assolutistico.
Stati Canaglia___elettrizzante dovendo considerare che le Nazioni, non so se vi sono eccezioni, sono Stati Canaglia. Dato ricavato dall'eletto Uomo Canaglia inserito nella propria Nazione Canaglia inserito nel proprio Stato Canaglia...cosicchè penso che sia inutile mostrare l'ipocrisia che traspare.
Data_Sono stati costruiti male e ricostruiti peggio.
Comunque Saccomanni, l'uomo del sacco, afferma che si chiude una vicenda complicata e difficile data anche la complessità della materia. ?!? ?!? = la materia è anche la seconda rata dell'IMU.
Prima: Saccomanni ha aggiunto che la seconda rata dell’Imu verrà «coperta» con una «imposizione accresciuta sulle banche una tantum con un anticipo cospicuo vicino al 130% che però è accettabile anche dal punto di vista» della normativa Ue.
Ora: Saccomanni parla di un decreto (IMU_Bank Italia_Palazzo Kock) in virtù del decreto la "stabilità" ne esce rafforzata. Non vi sono rischi e rafforza "indirettamente la base patrimoniale delle Banche che devono tornare a erogare" finanziamenti all'economia reale. Ah sì cancellata la seconda rata, così sembra.
Erogare. Su questo, come su tutto il resto, potrei sbagliarmi...quando quotidianamente accendo la TV la prima operazione: eliminare il fastidio che il sonoro produce dato che la leggo...film muti? non intendo quelli.
Erogare Pubblicità_auto_incentivi...di nuovo? dato che a Novembre la "stabilità" era instabile in quanto così in giro: Non sono previsti incentivi auto 2014. Lo ha detto chiaramente Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo economico, intervistato su Radio 1. E’ stato chiarito che, secondo la linea di pensiero del Governo, gli ecoincentivi non rappresentano uno strumento adatto da usare. Secondo De Vincenti, gli sgravi e gli incentivi non fanno altro che determinare un sollievo iniziale, che poi finisce con l’ottenere degli effetti contrari nei mesi successivi. L’esecutivo intende usare altre strategie, per rilanciare il settore e per fare in modo che la Fiat possa stringere sugli impegni che ha preso relativamente agli stabilimenti italiani.
Incentivi auto, no del governo: “Effetto fiammata, non è lo strumento da usare”Niente incentivi auto per risollevare un mercato che, almeno in Italia, continua a segnare dati in calo (clicca qui per le statistiche di ottobre 2013). “Non stiamo pensando al momento a incentivi”, ha detto il sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti a “L’Economia prima di tutto”, trasmissione di Radio 1 Rai. “Anzi devo segnalare che gli incentivi e gli sgravi hanno un effetto “fiammata” nei primi mesi, ma poi hanno effetti contrari nei mesi successivi, non è questo lo strumento da usare”, ha spiegato De Vincenti.
Uomini_Nazioni_Stati Canaglia.
DjGiostra dato il tema auto...ho letto il tuo autorimosso. A domani. Sei troppo buono con te stesso.
|
|
|
Nuit |
Inviato: 9/1/2014 15:06 Aggiornato: 9/1/2014 15:26 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/9/2010 Da: Messina Inviati: 346 |
Re: Commenti liberi Esiste un solo modo per far cadere il governo Letta e far si che tutti gli italiani sappiano del regime dittatoriale in cui versa l'Italia.
Il m5s deve iniziare a mandare i sui deputati nelle trasmissione pubbliche a parlare della truffa del debito pubblico quindi di sovranità monetaria, di fiscal Comoact, di MES....si raggiungerebbe così quella fascia di popolazione che non usa internet e che non cerca un'informazione alternativa altrimenti irraggiungibile che potrebbe portare il m5s a essere di gran lunga il primo partito (strano che i guro non abbiamo pensato a questo....)
SE QUESTO NON SI VERIFICA VUOL DIRE CHE GRILLO È SCESO IN CAMPO PER PRESERVARE E CONSERVARE LO STATUS QUO E MESSO LI DAI GESTORI DEL VERO POTERE!
.......VOGLIO SPERARE CHE NON SARÀ COSÌ!
|
|
|
f_z |
Inviato: 9/1/2014 15:33 Aggiornato: 9/1/2014 15:33 |
Mi sento vacillare Iscritto: 16/1/2012 Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda Inviati: 958 |
Re: Commenti liberi Citazione: Autore: Nuit Inviato: 9/1/2014 15:06:13
SE QUESTO NON SI VERIFICA VUOL DIRE CHE GRILLO È SCESO IN CAMPO PER PRESERVARE E CONSERVARE LO STATUS QUO E MESSO LI DAI GESTORI DEL VERO POTERE! .......VOGLIO SPERARE CHE NON SARÀ COSÌ! Anch'io lo voglio sperare, ma ho non ho ancora visto nulla che mi possa convincere che non sia cosi'...
Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".
Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".
Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
|
|
|
peonia |
Inviato: 9/1/2014 15:45 Aggiornato: 9/1/2014 15:45 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi Nuit, Alessandro Di Battista dice che, più che la televisione, funziona quello che stanno facendo tutti, girare in lungo e in largo l'Italia a parlare direttamente con i cittadini....in fondo come dargli torto? la TV distorce sempre.....taglia, cuce....ma poi non è che non l'abbiano fatto....
"....Ok d'accordo, andrò in TV, ci andrò ma quando lo riterrò opportuno io! Ora do l'anima non per conquistare un voto o “far capire alla vecchietta che noi del M5S siamo in gamba”. Perdonatemi ma guardo un po' più in là. Chi si avvicina al MoVimento attraverso una Piazza, nel 99% dei casi, non se ne va più. Non so se l'avete notata questa cosa. E' incredibile il livello di fidelizzazione che crea la partecipazione attiva. Attraverso queste iniziative (ovvio ci vuole molta più fatica e ci vuole più tempo) si crea quel senso di appartenenza allo Stato la cui mancanza in tanti italiani e' il peccato originale del nostro declino. Un declino assolutamente arrestabile. Io trabocco di ottimismo! Sono sicuro che cambieremo il mondo a patto che impariamo, TUTTI, ad amare la Piazza e a disprezzare la poltrona. Oggi ad Andria possiamo, assieme, corteggiare la piazza, innamorarci della partecipazione, sentirci Stato almeno per un po', ricordarci che occorre aggiungere tasselli di dignita' alle nostre vite per sentirci esseri umani ma questo lo si fa esclusivamente alzando le chiappette! Non c'e' altro modo. A.D.B"
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Nuit |
Inviato: 9/1/2014 15:53 Aggiornato: 9/1/2014 15:53 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/9/2010 Da: Messina Inviati: 346 |
Re: Commenti liberi .....impressiona vedere che ora anche il New York Post, il Veterans Today e in particolare Gordon Duff, di Press TV, scrivono che l’attentato dell’11 Settembre 2001 non sarebbe stato ideato, condotto e concluso da autonome “cellule terroristiche islamiche”, come ci viene tautologicamente ripetuto da tredici anni a questa parte...... Qui
|
|
|
Nuit |
Inviato: 9/1/2014 15:59 Aggiornato: 9/1/2014 15:59 |
Mi sento vacillare Iscritto: 13/9/2010 Da: Messina Inviati: 346 |
Re: Commenti liberi Cit. Peonia
ci vuole molta più fatica e ci vuole più tempo
È proprio questo quello che manca il tempo, il fiscal compact e le "cozzate" di Saccomanni incombono bisogna che l'Italia si svegli e si svegli presto!
|
|
|
wendellgee |
Inviato: 9/1/2014 16:00 Aggiornato: 9/1/2014 16:00 |
Mi sento vacillare Iscritto: 17/1/2013 Da: Inviati: 700 |
Re: Commenti liberi @touissant Citazione: wendellgee, i valori riportati da Bagnai sono le stime effettuate dalla Commissione Europea dei parametri inseriti nel modello a correzione di errore costruito per la previsione della variazione di lungo periodo delle esportazioni. le stime sono state ottenute con il metodo della massima verosimiglianza. l'equazione del modello e la spiegazione del significato dei parametri la trovi qui (Box 4.1, vai al capitolo 4):
Modello esportazioni
La cosa importante è che la stima dell'elasticità delle esportazioni fornita dalla Commissione Europea è 1,08, dunque soddisfa le condizioni di Marshall-Lerner, confermando che l'Italia ha tutto da guadagnare da una svalutazione del cambio.
edit: spiego meglio, la condizione di Marshall-Lerner dice che la somma delle elasticità di importazioni ed esportazioni, prese in valore assoluto, deve essere > 1, ma qui già la sola elasticità delle esportazioni è > 1. Come volevasi dimostrare... A me sembrava che le condizioni di Marshall-Lerner fossero soddisfatte dal parametro del cambio reale effettivo (REER) che la Commissione Europea calcola in -1,72 (1,72 in valore assoluto). Tant'è vero che scrive: "Ehi, amico, scusa, guarda bene: in Spagna, Francia e Italia le elasticità di prezzo delle esportazioni sono, già loro, maggiori di uno" E se prendi la colonna Foreign Demand la Francia ha 0,86 (non è superiore a 1). Comunque, a me interessa sapere come relaziona un REER di 1,72 all'elasticità delle esportazioni alla svalutazione
Il mio blog: lumiebarlumi.blogspot.com
|
|
|
P.K.89 |
Inviato: 9/1/2014 16:47 Aggiornato: 9/1/2014 16:57 |
Mi sento vacillare Iscritto: 3/7/2013 Da: Inviati: 601 |
Re: Commenti liberi La posizione del Prof. Camillo Ricordi, direttore del centro di Miami che si occuperà di testare il metodo stamina a Miami. dichiarazioni Prof. Camillo RicordiPurtroppo , spesso ho provato a informarmi sulla vicenda, ma ben poco si riesce a comprendere a fondo, perchè i media hanno alzato un tale polverone e la discussione scientifica si è fatta molto accesa. Sembra ormai difficile stabilire se parliamo di venditori di fumo o di gente che realmente ha aperto la via per la speranza. Speriamo che almeno da questo centro arrivino buone notizie e che non venga insabbiato tutto, speriamo vivamente nellla buona fede di chi farà accertamenti. Vorrei fare solo una citazione tratta dalle stesse dichiarazioni linkate del Prof. Ricordi Citazione: Negli USA tali costi hanno già superato il 18% del PIL, 2500 miliardi all'anno, proiettati a diventare 4400 miliardi all'anno nel 2018 Parlare di buona fede con tali interessi forse è utopia, ma speriamo che ogni tanto ci sia un eccezione.
|
|
|
gamete |
Inviato: 9/1/2014 17:03 Aggiornato: 9/1/2014 17:03 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/8/2009 Da: Inviati: 172 |
Re: Commenti liberi inanto che voi fate le pippe con grillo che e' stato messo li per status quo GOLPE su Bankitalia! L'allarme M5S: http://youtu.be/7cOmMHO4Hgg
|
|
|
toussaint |
Inviato: 9/1/2014 17:45 Aggiornato: 9/1/2014 17:48 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Commenti liberi wendellgee, scusa hai ragione. ho confuso, 1,08 è l'elasticità delle esportazioni al variare della domanda estera mentre (-)1,72 è l'elasticità delle esportazioni al variare del cambio reale. lo vedi dall'ultima equazione, quello è il termine di correzione d'errore che definisce l'equazione d'equilibrio, ossia di lungo periodo, o come amo ripetere io, "a regime". in equilibrio, il termine a sinistra si annulla dunque x diviene funzione della restante parte dell'equazione a destra dell'uguale. e se consideri il tutto come delta, ossia come variazioni ottieni che la variazione delle esportazioni è funzione della variazione della domanda estera moltiplicata per un parametro e della variazione del cambio reale moltiplicato per un parametro. quei parametri sono le rispettive elasticità (per l'Italia 1,08 e 1,72). dunque, 1,72 è l'elasticità delle esportazioni al variare del cambio reale che perciò da sola è già superiore a 1 in valore assoluto, soddisfacendo la condizione di Marshall-Lerner. quanto a come siano stati ottenuti questi valori sono stime, credo ottenute su un campione temporale di esportazioni (x), di prodotti scambiati da ciascun paese con i 60 principali partners extra UE (corretti per tener conto dell'invarianza totale degli scambi, in sostanza descrive le variazioni delle quote-mercato all'interno dell'area euro, quindi rappresenterebbe la domanda estera) e dei corrispondenti valori temporali del cambio reale tra euro e media dei partners extra UE. questo è quello che ho capito io, comunque sono abbastanza tranquillo sul fatto che Bagnai sappia interpretare quel parametro 1,72 come elasticità delle esportazioni e ciò, data la condizione di Marshall-Lerner insieme al fatto che la ricerca proviene da fonti pro UE, dunque al di sopra di ogni sospetto, mi conforta sul fatto che all'Italia convenga di certo una eventuale svalutazione di una eventuale moneta nazionale.
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
gamete |
Inviato: 9/1/2014 18:03 Aggiornato: 9/1/2014 18:03 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/8/2009 Da: Inviati: 172 |
Re: Commenti liberi 8/1/2014 Angelo Tofalo (M5S): Scoperta la lista degli intoccabili di Equ...: http://youtu.be/I4Wx2uNT4D8
|
|
|
wendellgee |
Inviato: 9/1/2014 18:27 Aggiornato: 9/1/2014 18:27 |
Mi sento vacillare Iscritto: 17/1/2013 Da: Inviati: 700 |
Re: Commenti liberi Citazione: lo vedi dall'ultima equazione, quello è il termine di correzione d'errore che definisce l'equazione d'equilibrio, ossia di lungo periodo, o come amo ripetere io, "a regime". in equilibrio, il termine a sinistra si annulla dunque x diviene funzione della restante parte dell'equazione a destra dell'uguale. e se consideri il tutto come delta, ossia come variazioni ottieni che la variazione delle esportazioni è funzione della variazione della domanda estera moltiplicata per un parametro e della variazione del cambio reale moltiplicato per un parametro. quei parametri sono le rispettive elasticità (per l'Italia 1,08 e 1,72). dunque, 1,72 è l'elasticità delle esportazioni al variare del cambio reale che perciò da sola è già superiore a 1 in valore assoluto, soddisfacendo la condizione di Marshall-Lerner. Vediamo se ho capito: Δx/x ------ = variazione delle esportazioni al variare del cambio ΔE/E Dato che nella zona euro il cambio non è una variabile a me interessa solo il numeratore. Giusto? Il numeratore è in questa equazione (pag.26 del rapporto della Commissione Europea): Δx =η +Σδ Δx +Σφ Δfdem +Σϕ Δreer +αECM +ε Dove: Δx=variazione delle esportazioni? η=? Σδ Δx=sommatoria variazione delle esportazioni? Σφ Δfdem=sommatoria delle variazioni di domanda estera? Σϕ Δreer=ommatoria delle variazioni del cambio reale effetivo? αECM=? ε=? Quindi, mi sta dicendo che la variazione delle esportazioni è in funzione del cambio reale (reer) e della domanda interna (fdem). Ma se le sommo: 1,08-1,72=-0,64 (meno di 1) Se le sommo a valore assoluto 1,08+1,72=2,8 ma in questo caso anche la Germania e l'Austria avrebbero valori > di 1 (e Bagnai parla di Italia, Francia e Spagna). Quindi, prende solo il reer. Perché? Un grazie anticipato (grande Touissant!)
Il mio blog: lumiebarlumi.blogspot.com
|
|
|
peonia |
Inviato: 9/1/2014 18:34 Aggiornato: 9/1/2014 18:34 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Ste_79 |
Inviato: 9/1/2014 21:50 Aggiornato: 9/1/2014 21:50 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/8/2011 Da: Reggio Emilia Inviati: 766 |
Re: Commenti liberi Citazione: Il giochetto dell'euro e' semplicemente identico al giochetto dell'usuraio. Cosa fa l'usuraio? Prendiamo ad esempio di usuraio una qualsiasi banca che eroga un mutuo per poniamo 200000 euro. Il mutuatario dopo 10-15 anni avra' restituito probabilmente piu' della somma presa in prestito, ma ne avra' altrettanti da restituire (dipende dai tassi, ma ai tassi attuali siamo li'). A questo punto il mutuatario non riesce piu' a pagare le rate e la banca (l'usuraio) si ritrova con il debito restituito con qualche interesse piu' la casa pignorata. Ecco come funziona la truffa in sintesi. Concordo. Scilipoti su privatizzazione banca ItaliaAnche Domenico Scilipoti fa un intervento sulla questione di banca Italia.
|
|
|
toussaint |
Inviato: 9/1/2014 22:09 Aggiornato: 9/1/2014 22:09 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Commenti liberi Wendelgee, l'elasticita' delle esportazioni al variare della domanda estera non rientra nella condizione di marshall-Lerner, data dalla somma delle elasticita' delle esportazioni e delle importazioni al variare del cambio che deve essere superiore a 1. Siccome gia' la sola prima elasticta' e' maggiore di 1, la condizione e' soddisfatta.
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
ivan |
Inviato: 10/1/2014 5:59 Aggiornato: 10/1/2014 6:00 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
Re: Commenti liberi
|
|
|
gamete |
Inviato: 10/1/2014 8:31 Aggiornato: 10/1/2014 8:31 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/8/2009 Da: Inviati: 172 |
Re: Commenti liberi La fine del #Parlamento e l'inizio della dittatura del #Governo.
Caro cittadino, ai tg nazionali di stasera nessuno te lo verrà a dire perché a questi non interessi tu ma importano solo le esigenze delle padrone (politica e lobbies o entrambi), quindi provo a dirtelo io, cittadino come te che ha il 'simpatico' fardello di difendere la democrazia costituzionalmente garantita all'interno del tavolo di lavoro della Giunta per il Regolamento Camera, dai costanti attacchi di tutte le altre forze politiche.
La materia non è facile ma cercherò di descriverla in modo semplice, ma sappi, caro cittadino, che nel silenzio delle stanze del potere stanno cercando di nuovo di fotterti togliendoti ulteriori diritti.
A differenza di prima però, oggi, c'è qualcuno, il #M5S, che ti racconterà tutto.
Ecco la storia:
Stamattina la peggiore partitocrazia, cieca alle esigenze reali del nostro paese, si è compattata in un voto unanime (escluso ovviamente il voto contrario del #M5S) a favore di un testo di riforma del Regolamento della #Camera (regolamento che rappresenta lo specchio della democrazia di un paese, alla stregua o forse più del sistema elettorale) che sposta definitivamente la funzione legislativa dal #Parlamento al #Governo e che dovrà essere successivamente votata in aula.
Come? 1) Introducendo la "ghigliottina". Cos'è? Un istituto che non ha eguali al mondo che consiste nella creazione di provvedimenti governativi che consentiranno al #Governo, trascorso un certo periodo di tempo, di imporre al #Parlamento l’approvazione della propria proposta di legge con un voto secco finale, ponendo fine al dibattito parlamentare. In questo modo, da un lato l’opposizione non avrà più alcuna possibilità di confrontarsi con la maggioranza, dall’altro (cosa forse ancor più grave), il dibattito interno alla stessa maggioranza sui contenuti delle leggi sarà del tutto inutile a causa del fatto che, ad un certo punto, i parlamentari saranno comunque costretti a votare il testo voluto dal Governo nei tempi voluti dal Governo.
2) decisiva accelerazione del procedimento legislativo attraverso: • il dimezzamento di tutti i tempi di intervento in aula • la soppressione di un’intera fase del procedimento legislativo, ossia: la discussione degli articoli e degli emendamenti ad essi presentati in #Assemblea • la limitazione generalizzata del diritto a proporre emendamenti da parte dei (soli) Gruppi in Assemblea, mentre il #Governo e la #Commissione (ossia la maggioranza) restano liberi di stravolgere il testo di un progetto di legge anche all’ultimo minuto in Assemblea presentando emendamenti (senza limiti quantitativi). • la predisposizione di regole generali sul contingentamento dei tempi che, di fatto, prescindono dalla complessità dei progetti di legge da esaminare e impongono gli stessi tempi di esame a tutti i progetti • l’ulteriore rafforzamento dei poteri dei presidenti di Commissione di decisione dei tempi e dei modi di svolgimento dell’attività referente
3) compressione degli atti di sindacato ispettivo: i parlamentari perdono il diritto ad avere una risposta alle loro interrogazioni ed interpellanze, il cui svolgimento risulterà condizionato alla decisione del Presidente della #Camera di valutarne l’importanza. I tempi per poter porre le domande al #Governo passano da 15 minuti a 5 minuti: neanche il tempo di cominciare il discorso!
4) politicizzazione del #Comitato per la legislazione: l’organo della #Camera che oggi controlla la qualità delle leggi, e i cui pareri sono spesso critici, verrà trasformato da organo tecnico a composizione paritaria maggioranza-minoranze, in organo politico, dove prevarrà la volontà della maggioranza. È facile prevedere che i pareri del #Comitato diverranno molto più benevoli ma la qualità della legislazione non migliorerà!
5) eliminazione dei pochi residui strumenti ostruzionistici utilizzabili dalle opposizioni: oggi le opposizioni possono far ricorso, con molto impegno e a costo di un grande sforzo collettivo, ad alcuni debolissimi strumenti (interventi sul verbale, svolgimento degli ordini del giorno, verifica del numero legale, interventi sull’ordine dei lavori) per rallentare un po’ il procedimento legislativo e sperare di ottenere un po’ di ascolto dalla maggioranza. Tali strumenti verranno eliminati, così che la maggioranza non ne sarà più nemmeno “#infastidita”.
Ecco fatto, la dittatura del #Governo e' servita. I parlamentari eletti, ovvero coloro, caro cittadino, che dovrebbero difenderti, ascoltarti e portare avanti le tue richieste, conteranno ancora meno del poco che già valgono oggi.
In un prossimo post descriverò i contenuti della proposta alternativa depositata dal M5S che, ovviamente, oggi ha votato contro al testo della maggioranza, tra l'altro (ma che ve lo dico a fare!) fortemente sostenuto dalla presidente #Boldrini. (Danilo Toninelli -M5S- Giunta per il regolamento)
|
|
|
peonia |
Inviato: 10/1/2014 8:33 Aggiornato: 10/1/2014 8:33 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Jack Bacc |
Inviato: 10/1/2014 9:49 Aggiornato: 10/1/2014 9:49 |
So tutto Iscritto: 1/1/2014 Da: Inviati: 1 |
Re: Commenti liberi Ciao Massimo, ciao a tutti, mi sono iscritto da poco a LC e scrivo per presentarmi, scusate l'offtopic. Ho 50 anni, faccio l'operaio, abito in campagna in provincia di Parma. Sono interessato a LC e alla controinformazione. Ho molti dubbi e poche certezze per questo cerco di tenere aperti la mente e il cuore e questi mi dicono che devo fare qualcosa in più per migliorare questo mondo orrendo e meraviglioso. Penso che cambiare il mondo si può ed è questo il mio scopo, magari è un po' ambizioso o forse questa idea è solo un LUOGOCOMUNE Grazie, Jack Bacc
|
|
|
wendellgee |
Inviato: 10/1/2014 9:49 Aggiornato: 10/1/2014 9:51 |
Mi sento vacillare Iscritto: 17/1/2013 Da: Inviati: 700 |
Re: Commenti liberi @Touissant Citazione: Wendelgee, l'elasticita' delle esportazioni al variare della domanda estera non rientra nella condizione di marshall-Lerner, data dalla somma delle elasticita' delle esportazioni e delle importazioni al variare del cambio che deve essere superiore a 1. Siccome gia' la sola prima elasticta' e' maggiore di 1, la condizione e' soddisfatta. Ok, questo l'ho capito. Ma in che modo REER rappresenta questa elasticità? REER è il cambio reale effettivo, ovvero il livello dei prezzi dei principali partner commerciali di un paese misurato in un'unica valuta P ----------=reer EPf P= prezzi interni Pf=prezzi esteri E=cambio delle valute Mentre l'elasticità delle esportazioni è la variazione delle esportazioni diviso per le esportazioni, in rapporto alla variazione del cambio diviso per il cambio. Δx/x ------=elasticità delle esportazioni ΔE/E x=esportazioni Δx=variazione esportazioni E=cambio ΔE=variazione cambio Come metto in relazione le due formule?
Il mio blog: lumiebarlumi.blogspot.com
|
|
|
toussaint |
Inviato: 10/1/2014 12:10 Aggiornato: 10/1/2014 12:10 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Commenti liberi wendellgee, la seconda equazione che trovi nel box, ponendo il primo membro eguale a 0, è la relazione di lungo periodo, quella che alla fine interessa. se espliciti la x, ossia le esportazioni, vediamo che queste sono funzioni di primo grado della domanda estera e del cambio reale. a questo punto, le elasticità delle esportazioni rispetto alla domanda estera e rispetto al cambio reale si ottengono semplicemente calcolando le relative derivate parziali che essendo l'equazione di primo grado, corrispondono proprio ai coefficienti 1,08 e 1,72 (il segno non interessa). dunque, 1,72 è già di per sè > 1, condizione soddisfatta. perchè non ci interessa il segno? semplice, perchè è vero che in prima battuta una svalutazione fa aumentare il prezzo in moneta nazionale delle importazioni della stessa percentuale, ma gli spauracchinflazionisti si fermano lì, mentre in realtà si innesca una reazione sia sul volume delle esportazioni che su quello delle importazioni. Il primo cresce, il secondo decresce, la misura delle variazioni di queste grandezze rapportata alla variazione del cambio che è anche variazione dei prezzi delle importazioni è data dalle elasticità con segno contrario, ma a noi interessa il loro effetto congiunto che invece è dello stesso segno. a questo punto, affinchè la svalutazione produca un miglioramento nella bilancia dei pagamenti occorre che la somma degli effetti sia maggiore di 1, perchè ciò farà si che l'aumento dei prezzi in valuta nazionale delle importazioni sia più che ripagato dai movimenti quantitativi di esportazioni e importazioni. spero di essere stato chiaro.
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
toussaint |
Inviato: 10/1/2014 12:18 Aggiornato: 10/1/2014 12:18 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Commenti liberi peonia, se non sbaglio il logo raffigurato nel video che parla delle sparizioni è di Channel 8, l'affiliata locale della CBS di San Diego. se è così, non mi sembra che si stia parlando di una trasmissione di "paranoici complottisti" (compagine della quale mi vanto di far parte ). dunque, sarebbe da approfondire 'sta cosa...
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
toussaint |
Inviato: 10/1/2014 12:20 Aggiornato: 10/1/2014 12:20 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Commenti liberi Interessante intervista a Rabbi Weiss, esponente di Neturei Karta, l'organizzazione religiosa ebraica ferocemente antisionista: Il sionismo ha prodotto fiumi di sangue
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
Sguerguenz |
Inviato: 10/1/2014 14:39 Aggiornato: 10/1/2014 14:39 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/7/2011 Da: Inviati: 129 |
Re: Commenti liberi A mio avviso la censura é sempre e comunque una sconfitta della democrazia senza eccezioni. Francia, Dieudonné non andrà in scena. Valls: “Ha vinto la Repubblica” http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/09/francia-dieudonne-non-andra-in-scena-valls-ha-vinto-la-repubblica/837625/
Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
|
|
|
toussaint |
Inviato: 10/1/2014 14:41 Aggiornato: 10/1/2014 14:41 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Commenti liberi
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
vivatesla |
Inviato: 10/1/2014 14:58 Aggiornato: 10/1/2014 14:58 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 10/10/2010 Da: Inviati: 147 |
Re: Commenti liberi
|
|
|
peonia |
Inviato: 10/1/2014 15:09 Aggiornato: 10/1/2014 15:09 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Commenti liberi Touissant, eh, approfondisci va....che io non so capace
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Sguerguenz |
Inviato: 10/1/2014 15:11 Aggiornato: 10/1/2014 15:11 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 15/7/2011 Da: Inviati: 129 |
Re: Commenti liberi
Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
|
|
|
toussaint |
Inviato: 10/1/2014 15:21 Aggiornato: 10/1/2014 15:21 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Commenti liberi a proposito di Dieudonnè, il gesto che lui fa spesso nei suoi spettacoli, la quenelle che è esattamente identico al gesto che faceva Albanese col suo Alex Drastico per sottolineare che ce l'aveva lungo tanto così (il membro) e che in Francia (come peraltro anche da noi) vuol dire "mettitelo nel culo", per i media sionisti di tutta Europa è diventato un "saluto nazista al contrario", con Repubblica in prima fila. stanno veramente alla frutta, anzi all'ammazzacaffè...
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
wendellgee |
Inviato: 10/1/2014 16:29 Aggiornato: 10/1/2014 16:29 |
Mi sento vacillare Iscritto: 17/1/2013 Da: Inviati: 700 |
Re: Commenti liberi @Touissant Citazione: le elasticità delle esportazioni rispetto alla domanda estera e rispetto al cambio reale si ottengono semplicemente calcolando le relative derivate parziali che essendo l'equazione di primo grado, corrispondono proprio ai coefficienti 1,08 e 1,72 (il segno non interessa). dunque, 1,72 è già di per sè > 1, condizione soddisfatta. Dai ci penso su un po'. Grazie!
Il mio blog: lumiebarlumi.blogspot.com
|
|
|
m4x |
Inviato: 10/1/2014 19:44 Aggiornato: 10/1/2014 19:44 |
Mi sento vacillare Iscritto: 6/6/2007 Da: Inviati: 746 |
Re: Commenti liberi
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 11/1/2014 23:08 Aggiornato: 11/1/2014 23:08 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Commenti liberi
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
Calvero |
Inviato: 12/1/2014 4:11 Aggiornato: 12/1/2014 4:11 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
Re: Commenti liberi ____________________ ________________
Una barzelletta:
- Priebke e Sharon si incontrano all'Inferno....
... basta, è finita così.
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
Calvero |
Inviato: 12/1/2014 4:23 Aggiornato: 12/1/2014 4:39 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
Re: Commenti liberi ________________ _____________
Un'altra barzelletta:
- Priebke e Sharon si incontrano all'Inferno. Uno fa all'altro: - Bada che c'è un errore, io non dovrei essere qui, tu sì invece.
Qualsiasi dei due nominate che secondo voi l'ha pronunciato, avete indovinato comunque.
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
Calvero |
Inviato: 12/1/2014 4:32 Aggiornato: 12/1/2014 4:43 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
Re: Commenti liberi ________________________ ____________________
Un'altra barzelletta:
- Priebke e Sharon si incontrano all'Inferno. Passano duemila anni. Si rassegnano all'evidenza. Però litigano su chi ha più colpe dell'altro. Non è accettabile sia inflitta loro la stessa condanna.
Sei più cattivo tu! No, tu! No, tu! No, tu! No, tu!
Morale della favola: mutando l'ordine degli addendi il risultato non cambia.
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|