Autore |
Albero |
Slobbysta |
Inviato: 28/10/2013 11:04 Aggiornato: 28/10/2013 11:10 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
Re: Perche l'alleato ci spia Sembra un discorso di trent'anni fa..solo che Chiesa, all'epoca quando gli domandai, chi era il proprietario del debito pubblico italiano, cadde dal mirtillo!...CHE PALLE..con questa roba vecchissima..ECHELON permettendo...datemi l'indirizzo che gli spedisco un vecchio Diabolik, magari scopre pure il pentothal e l'atropina...così facciamo far fare quello che vogliamo alla Merckel..senza ricattarla! Dov'è lo sciacquone? ...sperando non si intasi di altre "novità" come questa!
|
|
|
peonia |
Inviato: 28/10/2013 11:16 Aggiornato: 28/10/2013 11:16 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Perche l'alleato ci spia Mi è piaciuto tutto tranne l'incipit e la conclusione, non dà alternative peraltro dopo la "velata" critica al M5S, di cui ultimamente mi sembra troppo critico...(a che pro? portare avanti L'Alternativa?) Allora cominciamo a prendere atto di come stanno le cose (alla faccia dei debunker che ci chiamano complottisti), facciamo capire finalmente chi è il vero terroista, chi è il ns Alleato-Padrone E DISTACCHIAMOCENE, in tutti i modi possibili. Lo chiedono anche molti altri Paesi,r che hanno già capito e chissà che un domani invece non riusciremo proprio ad attuare la "libertà digitale, votando insieme ai cinesi e agli indiani".... Il controllo non è solo della NSA, anche altri ne hanno il controllo...
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
lucred |
Inviato: 28/10/2013 13:07 Aggiornato: 28/10/2013 13:07 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 30/9/2010 Da: Milano Inviati: 260 |
Re: Perche l'alleato ci spia Non sanno manco tenere il segreto sulle intercettazioni e dovrebbero tenerlo sull'11 settembre.Grande Giulietto continua così.
|
|
|
DjGiostra |
Inviato: 28/10/2013 13:19 Aggiornato: 28/10/2013 13:19 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 11/1/2009 Da: Brignano G.D'Adda Inviati: 5481 |
Re: Perche l'alleato ci spia Lucred: Citazione: Non sanno manco tenere il segreto sulle intercettazioni e dovrebbero tenerlo sull'11 settembre. E infatti non ci sono riusciti..
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano) Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !! Il rispetto nasce dal rispetto
|
|
|
yarebon |
Inviato: 28/10/2013 13:21 Aggiornato: 28/10/2013 13:21 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 25/10/2005 Da: Inviati: 2366 |
Re: Perche l'alleato ci spia Slobbysta il tuo discorso in parte condivisibile, manca di una cosa fondamentale, ovvero che una cosa é essere a conoscenza di un fatto che tutto sommato intuitivamente tutti qui dentro sappiamo, ovvero che nonostante la fine della guerra fredda, il difetto di spiare i cittadini e i vari leader delle nazioni non è tramontato (e lo si sapeva già dagli anni 90 con Echelon), un'altra cosa è invece tenere conto che solo ora è divenuto mainstream e che quindi sta influenzando l'opinione pubblica e credo che Giulietto Chiesa tiene conto di queste cose, non parla certo dell'eccezionalità dell'evento che in se non è nulla di eclatante, lo è per come sta influenzando il mainstream. C'è anche da dire che questi metodi di spionaggio, oggi con le avanzate tecnologie informatiche, sono molto più invasivi ed enormi rispetto al passato, quindi è sempre importante che se ne parli, visto la sempre più accellerata scomparsa della privacy. Poi certo, Giulietto Chiesa pur essendo tra i pochi italiani a poter permettersi il pregio di chiamarsi giornalista almeno in senso tradizionale, pecca di una visione troppo novecentesca delle dinamiche geopolitiche ed anche economiche, non capendo ad esempio che l'intero evento datagate si va sommare ad altri che precedono la caduta degli Usa come superpotenza.
|
|
|
alexcam |
Inviato: 28/10/2013 13:56 Aggiornato: 28/10/2013 13:56 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/8/2013 Da: Lyon Inviati: 94 |
Re: Perche l'alleato ci spia Forse non ha niente a che vedere con l'analisi di Giulitto Chiesa;ma se qualcuno ha piu informazioni riguardo questo: http://youtu.be/4UpdpaPi-Bo vi ringrazio se potete confermare veritiera questa notizia.
|
|
|
alexcam |
Inviato: 28/10/2013 14:40 Aggiornato: 28/10/2013 14:40 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/8/2013 Da: Lyon Inviati: 94 |
Re: Perche l'alleato ci spia P.S;mi riferisco solo alla notizia ,IL resto é superfluo!
|
|
|
toussaint |
Inviato: 28/10/2013 14:58 Aggiornato: 28/10/2013 14:58 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 23/3/2012 Da: Inviati: 5220 |
Re: Perche l'alleato ci spia Non solo l'alleato ci spia elettronicamente ma è in grado di prendere il controllo dei nostri dispositivi tecnologici. Un gionalista investigativo, Michael Hastings, è morto il 18 giugno 2013 in seguito ad un incidente stadale per un improvviso guasto alla sua Mercedes C250 nuova di zecca. Il giornalista stava conducendo un'inchiesta sul direttore della CIA Paul Brennan e sulla sua strategia di corruzione e intimidazione della stampa nazionale. Il giorno stesso in cui è morto aveva chiesto a una sua amica se poteva prestargli la sua Volvo nei giorni successivi perchè si era convinto che la Mercedes fosse stata manomessa. In realtà, più che manomessa, la sua auto era semplicemente controllata in remoto attraverso i dispositivi elettronici che ormai corredano tutte le auto e probabilmente anche le sue comunicazioni all'interno della vettura erano prontamente intercettate e dunque hanno saputo che era giunto il momento di intervenire, prima che potesse disporre di un auto probabilmente non controllata. Ma ormai la questione riguarda un'ampia gamma di dispositivi, dai cellulari, ai ripetitori wireless che si attaccano alla rete, ai televisori, ai computer. E a volte gli USA ne sono vittima, visto che l'intelligence americana si sta mobilitando per attivare un sistema di protezione dall'hackeraggio cinese delle reti energetiche e di comuncazione. Sì, siamo entrati nella CHIP-ERA...
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 28/10/2013 15:06 Aggiornato: 28/10/2013 15:11 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
Re: Perche l'alleato ci spia Chiamali mainstream od Hollywood, ma da quando è mondo, si chiama metter le mani in avanti ..ricordo che quando sui media ufficiali si ammise, anni 80, test radioattivi su ignare donne incinte o sui testicoli di pregiudicati... o sugli attualissimi reduci malati, tornati dall'Iraq..nessuno ha mosso un dito..Parliamo di USA&getta..tanto per capirci... ..ci vomitano addosso verità che stanno in piedi con la sputa per testar quanto siamo malleabili e sto tizio mi dice che devo capire meglio, come se il parere del popolo avesse una sua valenza..che illuso! Poi odio chi parla al plurale..mi puzza di ghetto..tu parla per te...che il mio commento è già sufficiente ad attirare le mosche.. ..l'ho appena fatta grossa...!
..e poi la caduta degli USA come superpotenza..significa che credi alle nazioni....GUARDATI ..QUINTO POTERE del 1976... e ti sentirai ATTUALE...e se non capisci..Un Re a New York..di Chaplin...
con Stima Slobbysta!
|
|
|
yarebon |
Inviato: 28/10/2013 15:58 Aggiornato: 28/10/2013 15:59 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 25/10/2005 Da: Inviati: 2366 |
Re: Perche l'alleato ci spia non esiste nessun microchip obbligatorio negli Usa e neanche una legge all'orizzonte che lo preveda. L'obamacare 2009 (che oltretutto era anche vago sul parlare di dispositivi elettronici) è stato bocciato e sostituito da varie altre leggi sanitarie, dove non vi è nessun accenno a microchip e dispositivi elettronici, addirittura alcuni articoli cercavano di confermare queste tesi parlando di una sigla chip contenuta nelle moderni leggi, che si riferiva a qualcosa totalmente opposto agli rfid (che sono la tecnologia utilizzata in questo ambito), era una sigla per dire qualcos'altro, basta fare una ricerca e leggere le varie leggi per rendersene conto, che poi questa tecnologia sia oramai estesa soprattutto in campo medico (o agli animali dove è obbligatorio), questa è realtà, il resto (almeno oggi per fortuna) è terrorismo informatico.
|
|
|
yarebon |
Inviato: 28/10/2013 16:04 Aggiornato: 28/10/2013 16:05 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 25/10/2005 Da: Inviati: 2366 |
Re: Perche l'alleato ci spia Citazione: ..ci vomitano addosso verità che stanno in piedi con la sputa per testar quanto siamo malleabili e sto tizio mi dice che devo capire meglio, come se il parere del popolo avesse una sua valenza..che illuso! Poi odio chi parla al plurale..mi puzza di ghetto..tu parla per te...che il mio commento è già sufficiente ad attirare le mosche.. ..l'ho appena fatta grossa...! ..e poi la caduta degli USA come superpotenza..significa che credi alle nazioni....GUARDATI ..QUINTO POTERE del 1976... e ti sentirai ATTUALE...e se non capisci..Un Re a New York..di Chaplin.. Il problema della violazione dei dati personali è più attuale oggi che nel passato visto lo sviluppo delle tecnologie informatiche e l'informatizzazione della nostra civiltà, quindi questo tuo riscaldarsi mi sembra dovuto ad una semplice antipatia verso Giulietto Chiesa (legittima, neanche io come detto concordo con molto di ciò che dice) ma alla fine poco utile per la discussione. Non si parla solo di una questione di semplice spionaggio, ma anche di un metodo di ricatto che permette ad esempio agli Usa di avere un vantaggio sugli alleati. Cose risapute? Certo, ma non dalla maggioranza purtroppo. Le nazioni a quel che ne so, pur se in molti ambiti svuotate di sovranità esistono ancora e gli USA sono in tutto e per tutto una nazione che a differenza degli stati europei (completamenti proni alla bce) hanno ancora enorme potere ed influenza e possono influenzare a loro volta gli organismi internazionali, questo guarda caso è anche uno dei motivi che porterà al suo crollo.
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 28/10/2013 16:41 Aggiornato: 28/10/2013 16:41 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
Re: Perche l'alleato ci spia Ecco perché non hai visto QUINTO POTERE 1976... credi ancora alle nazioni...
|
|
|
yarebon |
Inviato: 28/10/2013 17:07 Aggiornato: 28/10/2013 17:07 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 25/10/2005 Da: Inviati: 2366 |
Re: Perche l'alleato ci spia Citazione: Ecco perché non hai visto QUINTO POTERE 1976... credi ancora alle nazioni... scusa vado a vedermi il film così mi informo meglio! Il fatto che il potere delle nazioni soprattutto in occidente sia diminuito, non vuol dire che sia scomparso. Poi cosa vuol dire "credo alle nazioni"? Volevi dire che credo all'esistenza delle nazioni? Si esistono.
|
|
|
alexcam |
Inviato: 28/10/2013 17:10 Aggiornato: 28/10/2013 17:10 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/8/2013 Da: Lyon Inviati: 94 |
Re: Perche l'alleato ci spia yarebon Grazie per le precisazioni,in effetti mi sembrava una cosa inverosimile,ma non trovando informazioni attendibili ho chiesto lumi qui ,poiche ritengo che ci siano le persone piu competenti che in qualsiasi altro luogo nel web,e mi sento piu tranquillo ,poi se hai notato da dove viene il video...non si parla che 1minuto della baggianata ed il resto é della "ottima" propaganda " di seguaci di quei personaggi imaginari,che tutti ne parlano ma nassuno gli ha mai visti o conosciuti,ma ,volevo accertarmene,nonsi sà mai ,con i tempi che corrono....Grazie.
|
|
|
yarebon |
Inviato: 28/10/2013 17:14 Aggiornato: 28/10/2013 17:14 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 25/10/2005 Da: Inviati: 2366 |
Re: Perche l'alleato ci spia Alexcam
|
|
|
wendellgee |
Inviato: 28/10/2013 17:38 Aggiornato: 28/10/2013 17:38 |
Mi sento vacillare Iscritto: 17/1/2013 Da: Inviati: 700 |
Re: Perche l'alleato ci spia Da quello che ho inteso, il discorso di Giulietto Chiesa verte sulla necessità di sganciarci da un sistema di potere in cui siamo subordinati al nostro principale alleato, gli USA. Credo che questo discorso non sia riferito solo alle ultime notizie sulle intercettazioni della NSA, ma sia, più in generale, relativo a tante situazioni che limitano le nostre scelte in ambito nazionale e internazionale. Credo che sia interessante il richiamo alla prudenza del concetto di rete come strumento democratico, e, nonostante sia un estimatore del M5S, non mi può non fare riflettere il fatto che molte delle aziende che hanno accesso ai nostri dati on line sono americane. La soluzione, come sempre, è la trasparenza delle informazioni. Ma, riguardo alla strada per ottenere questo obiettivo, e a chi sia veramente il nostro nemico, se il governo USA, o qualcuno al di sopra di tutti i governi nazionali, ho ancora molti dubbi.
Il mio blog: lumiebarlumi.blogspot.com
|
|
|
divert |
Inviato: 28/10/2013 18:42 Aggiornato: 28/10/2013 18:42 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 25/5/2009 Da: Inviati: 78 |
Re: Perche l'alleato ci spia Der Spiegel ieri scriveva chiaramente: "The chancellor also finds Washington's regular advice on how to solve the euro crisis irritating. She would prefer not to receive instruction from the country that caused the collapse of the global financial system in the first place. Meanwhile, the Americans have been annoyed for years that Germany isn't willing to do more to boost the world economy." Embassy Espionage: The NSA's Secret Spy Hub in Berlin
Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)
|
|
|
ildieffe |
Inviato: 28/10/2013 20:15 Aggiornato: 28/10/2013 20:15 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 30/12/2009 Da: Inviati: 141 |
Re: Perche l'alleato ci spia x yarebon (e per chi non ha visto "quinto potere") credo che la scena più significativa e più attinente ai post di questo thread sia questa: http://www.youtube.com/watch?v=cMxpetcxDrA
|
|
|
hendrix |
Inviato: 28/10/2013 20:19 Aggiornato: 28/10/2013 20:19 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2006 Da: Inviati: 1048 |
Re: Perche l'alleato ci spia A parte la sottolineatura di Chiesa, 11 settembre = maggiore controllo a livello mondiale (che dovremmo sapere tutti benissimo...) qual è la notizia?
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 28/10/2013 20:29 Aggiornato: 28/10/2013 20:29 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Perche l'alleato ci spia
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
JohnTitor |
Inviato: 28/10/2013 20:37 Aggiornato: 28/10/2013 20:37 |
Mi sento vacillare Iscritto: 27/11/2010 Da: Tampa Inviati: 602 |
Re: Perche l'alleato ci spia
|
|
|
Vmagic |
Inviato: 28/10/2013 21:44 Aggiornato: 28/10/2013 21:44 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 1/10/2012 Da: Inviati: 135 |
Re: Perche l'alleato ci spia Ma non è vero nulla e Giulietto lo sa benissimo! Lui vi parla facendovi guardare a destra mentre a sinistra accade l'impensabile. L'uomo che dice che bisogna trovare una soluzione all'immigrazione accettando però tutta l'Africa in Italia.
Vi stanno riempendo la mente con questa storia, vi riempiono la mente con i chip sottocutanei, con il vostro conto corrente spiato e altre storielle. Il tutto per non affrontare il vero ed attuale tema: l'avvelenamento per aerosol che questi criminali stanno facendo in tutto il mondo!!
Prima al tg2 han parlato del mega software che intercetta le comunicazioni su parole cruciali tipo la parola bomba. Beh chiaro ora i terroristi parlano tranquillamente al telefono... Ma daii son tutte cazzate, occhio a non cascarci.
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 28/10/2013 22:43 Aggiornato: 28/10/2013 22:43 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
Re: Perche l'alleato ci spia Ildieffe...lo ringrazio aggiungendo il link di Lannes che il discorso lo ha trascritto qui... http://sulatestagiannilannes.blogspot.ch/2013/10/siamo-ancora-esseri-umani.htmlAggiungerei il mitico Chaplin in questa altrettanto mitica scena.. http://www.youtube.com/watch?v=cYxvy_-n59w&feature=youtube_gdata_player..è vero Chiesa mi fa venir malinconia..ma a livello professionale, ancora di più, diciamo che ringrazio Grillo.. che ha smascherato involontariamente, quelli che volevano salir sul suo bieco carro..persone che potrebbero esser ancor più bieche, visto che la parola ingenuità ..per come si son messe le cose non è più plausibile... ..ma l'esser spiati, come dice un saggio qui sopra, è l'ultimo dei problemi... Lo faceva cent'anni fa il prete, nevvero Chiesa? ...intanto tra una striscia chimica e l'altra..ci stanno costruendo sotto il naso il MUOS e lasciamo sole quelle meravigliose mamme che lottano contro la NATO....che ipocrisia!
|
|
|
Tragicomico |
Inviato: 28/10/2013 22:58 Aggiornato: 29/10/2013 19:46 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 13/10/2013 Da: Inviati: 60 |
Re: Perche l'alleato ci spia Io di una cosa son sempre stato convinto, ovvero che i microfoni dei nostri dispositivi possano essere controllati da remoto! Quindi non è la semplice chiamata ad essere intercettata, ma l'intero arco della nostra giornata, visto che chiunque ormai porta addosso il cellulare (oggigiorno si chiamano smartphone) e raramente lo tiene a più di 50-60cm di distanza. Io ho scritto qualcosa qui: In Questo Mondo Di SpieQualcuno di voi conosce altre 'fonti' riguardo l'intercettazione ambientale mediante i comuni microfoni da cellulare?
|
|
|
alexcam |
Inviato: 29/10/2013 7:58 Aggiornato: 29/10/2013 7:58 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/8/2013 Da: Lyon Inviati: 94 |
Re: Perche l'alleato ci spia Un altro aspetto non meno preocupante ,é il controllo e la censura dell’informazione che Facebook esercita in maniera arbitraria su gli utilizzatori,media inclusi !
Mentre Fb esitava a sopprimere un video di decapitazione,una foto di Sebastiao Salgado ,pubblicata sulla pagina di Rue89 e di Rue89 Cultura,é statta ritirata sabato scorso e l’account é statto bloccato per 24h.Motivo :la nudità. « Noi abbiamo soppresso una delle vostre publicazioni,poiché questa infrange gli standard della nostra comunità »
IQuesto cliché del celebre fotografo Sebastiao Salgado,che espone la sua ultima produzione, »Genesis »,a la MEP(Maison Europeenne de la photografie)a Parigi,fino al 5 Gennaio 2014 ,é statto pubblicato venerdi sul sito on line di Rue89. Niente di pornografico,o degradante ;l’imagine rapresenta,fotografate da lontano,un gruppo di donne della tribu Zo’é,nel nord del Brasile. Una composizione esplorata da molti altri artisti prima di Salgado ;basta pensare alle Oceanides di Gustave Doré,per esempio,o alle Bagnanti di Ingres,Cézanne,o Renoir
Ma il « robot » di FB non fà la differenza tra pornografia e arte,appena individua un paio di natiche o di seni,sanziona illico,risultato : « Tutte le pubblicazioni sono temporaneamente sospese sul vostro account,trattandosi del secondo avertimento voi non potete pubblicare niente per le prossime 24h » FB,gigantesca piattaforma di scambio,ha certo fatto avanzare la libertà d’espressione,in certi paesié l’unico mezzo col quale ci si scambia dell’informazione indipendente,poiché il controllo dei media é molto rigido. Ma ,i dirigenti di FB,per la loro concezione puritana del mondo,hanno instaurato una « censura privata » contrari alla libertà che dicono volere promuovere.Bloccare sommariamente l’account di un media d’informazione é una violazione alla libertà d’informazione. E .. non provate a pubblicare « L’Origine del Mondo » di Courbet su Fb !
Come tanti altri, La Tribune de Geneve ne ha fatto l’esperienza, che cercando un’illustrazione per accompagnare un’articolo sulla nymphoplastie,chirurgia plastica delle labbra vaginali ,i giornalisti della Tribune de G . non hanno trovato di meglio del celebre dipinto di Courbet…l’account del quotidiano é statto sospeso ! Si potrebbe obbietare che FB é un media privato,libero della sua politica editoriale,ma non é un giornale,é una piattaformagigantesca che proffessa una neutralità dei contenuti pubblicati,ma in realta ,il potere che si arroga (sospendere senza preaviso gli account,compresi i giornali)é esorbitante.
|
|
|
Verità |
Inviato: 29/10/2013 8:43 Aggiornato: 29/10/2013 8:43 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 19/6/2013 Da: Genova Inviati: 57 |
Re: Perche l'alleato ci spia Lucred sei un Coglione
|
|
|
mangog |
Inviato: 29/10/2013 8:51 Aggiornato: 29/10/2013 8:54 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 5/1/2007 Da: Inviati: 2857 |
Re: Perche l'alleato ci spia Perdere tempo a spiare quando con uno schiocco di dita potrebbero avere tutte le informazioni NOSTRE DA NOI. Per quanto riguarda gli alleati storici della seconda guerra spiarli è quasi necessario. Non si sa mai.... dai nemici mi guardi Iddio che dagli amici mi guardo io.
|
|
|
fefochip |
Inviato: 29/10/2013 8:56 Aggiornato: 29/10/2013 8:56 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 27/11/2005 Da: roma Inviati: 7005 |
Re: Perche l'alleato ci spia a mio avviso il discorso di chiesa è interessante e condivisibile ma su un punto credo che sia un po superficiale o ingenuo. parte dal presupposto che non esiste una tecnologia in grado di "ascoltare" le conversazioni di ognuno di noi. forse per quello fa un discorso di "benaltrismo"(mi piace questo neologismo notturniano ) e che il vero problema è che con queste tecnologie spiano i capi di stato. ma come detto da altri dove sarebbe la novità? che l'NSA CIA e altri spiano altre nazioni o capi di stato ? ma dai ? parla di metadati come a dire :"mica ti ascoltano ,sanno solo a chi telefoni". forse chiesa si è dimenticato di ECHELON io non lo so ma pensare che non esistono supercomputer destinati frugare in questi metadati per poi andare piu affondo e entrare nel merito delle conversazioni con la ricerca di parole chiave (tanto per fare un esempio) è un pensiero molto ingenuo. il vero sogno proibito dei mandanti di queste "spiate" è il controllo della massa ,gliene frega cazzo dei governanti. gliene importa solo nella misura in cui questi possono influire sulla massa. ma il vero obiettivo è spiare , capire per poi influire su TUTTI. mi chiedo secondo chiesa e altri chi possa mai avere un interesse veramente pressante e su cui si è disposti a investire parecchi soldi nell'intelligenza artificiale. chi gliene dovrebbe fregare di un computer che pensa ,sempre piu potente e versatile se non a chi cerca una super mente proprio da utilizzare per ascoltare tutti, intercettare tutti, capire tutti per poi influenzare tutti ecco perche finananziano gli scienziati pipparoli fissati con "l'intelligenza artificiale" perche c'è sempre un uso militare/politico dietro.
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
|
|
|
fefochip |
Inviato: 29/10/2013 9:02 Aggiornato: 29/10/2013 9:02 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 27/11/2005 Da: roma Inviati: 7005 |
Re: Perche l'alleato ci spia Citazione: Non sanno manco tenere il segreto sulle intercettazioni e dovrebbero tenerlo sull'11 settembre è sempre deprimente constatare come ci sono persone che si fermano sempre sulla superficie di una notizia. spiano i capi di stato dall'era della pietra e adesso esce lo scandalo , ma per piacere. la merkel che si indigna e Obama che cade dal pero . giusto chi crede a babbo natale ci può credere.
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
|
|
|
funky1 |
Inviato: 29/10/2013 14:25 Aggiornato: 29/10/2013 14:25 |
Mi sento vacillare Iscritto: 23/10/2008 Da: Inviati: 708 |
Re: Perche l'alleato ci spia Adesso è uscita la storia dei gadget "con sorpresa" che Putin avrebbe consegnato agli altri capi di stato. Trama forse più adatta ad una storia di Topolino che ai servizi segreti, tant'è... Link
It's better to regret something you did than something you didn't do.
|
|
|
perspicace |
Inviato: 29/10/2013 15:50 Aggiornato: 29/10/2013 15:50 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/9/2011 Da: località sconosciuta Inviati: 3281 |
Re: Perche l'alleato ci spia Quello che sta iniziando è l'evento che scuoterà le fondamenta della società, l'inizio di un nuovo sistema a lungo preannunciato dal dibattito che da tempo si è trattato e si tratterà. Questi sono i primi frutti della singolarità tecnologica che sta arrivando o che forse noi quale interessati non percepiamo come già iniziata. I.a. In grado di controllare le attività umane. Perdita della proprietà intellettuale poiché in un mondo digitalizzato ed integrato gli apparecchi si caricheranno tramite il wireless e saranno collegati alla rete 24ore su 24. Occhi e sensori saranno fuori e dentro le nostre case, non ci sarà intimità per nessuno. I figli saranno figli della società. Controllo delle nascite mondiale. Fine dell'analfabetismo infantile. Robot renderanno la vita differente e differente sarà il ruolo dell'umanità. Citazione: L’uomo invecchia e muore, e scopre che … Il tempo cambia le cose.
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
|
|
|
DrHouse |
Inviato: 29/10/2013 16:16 Aggiornato: 29/10/2013 16:16 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 30/11/2007 Da: Inviati: 2394 |
Re: Perche l'alleato ci spia Citazione: Adesso è uscita la storia dei gadget "con sorpresa" che Putin avrebbe consegnato agli altri capi di stato. Trama forse più adatta ad una storia di Topolino che ai servizi segreti, tant'è... Classico articolo del Corriere scritto su commissione dell' alleato.
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 29/10/2013 19:34 Aggiornato: 29/10/2013 19:34 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Perche l'alleato ci spia
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
Jurij |
Inviato: 29/10/2013 20:40 Aggiornato: 29/10/2013 20:40 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 8/11/2009 Da: Galvatron Inviati: 2359 |
Re: Perche l'alleato ci spia Bravo Chiesa, concreto e diretto.
Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.
Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.
Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
|
|
|
Jurij |
Inviato: 29/10/2013 20:42 Aggiornato: 29/10/2013 20:46 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 8/11/2009 Da: Galvatron Inviati: 2359 |
Re: Perche l'alleato ci spia Sulla storia del voto elettronico sono completamente con Chiesa. Meglio questo allora (Landesgemeinde), trasparente e faccia a faccia. http://www.youtube.com/watch?v=nV_aYu6XCNA
Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.
Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.
Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
|
|
|
Piramis |
Inviato: 30/10/2013 13:35 Aggiornato: 30/10/2013 13:35 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/3/2013 Da: abito questo involucro Inviati: 223 |
Re: Perche l'alleato ci spia Perché si scrive "alleato" ma si legge "padrone". Gli USA non hanno alleati, hanno "nemici" e "complici" e le linee di separazione tra gli uni e gli altri cambiano a secondo della convenienza. Qui qualcuno gioca a Risiko con l'umanità come carrarmatini e la Terra come tabellone.
Ci spiano? dov'è la novità? Spiano solo i politici per ricattarli? no, spiano tutto e tutti, poi estrapolano quello che gli serve, quando gli serve. Internet ce l'hanno rilasciata 40 anni fa perché era già obsoleta, quindi già controllabile, i satelliti sono da sempre sotto controllo, aveva ragione Riina a fidarsi solo dei "pizzini", tutto il resto è già scansionato.
Hakuna Matata
|
|
|
Kenshiro |
Inviato: 30/10/2013 15:39 Aggiornato: 30/10/2013 15:39 |
Mi sento vacillare Iscritto: 21/5/2010 Da: Croce del Sud Inviati: 318 |
Re: Perche l'alleato ci spia Ecco a voi il teatrino Usa per cercare di limitare i danni: Ma sì,diffondiamo la notizia che anche i Russi sono spioni,così ci giustifichiamo dicendo che tutti spiavano tutti: LINKMa chi è così babbeo da credere che Putin (ex KGB,mica uno stupido) la facesse così grossa!! Ma giornalai Mediaset (e Co) ci prendete per emeriti babbei??? Infatti le cose stanno così (Rai news ha almeno la sensibilità di non riportare neanche quello scempio di notizia sulla Russia..): LINKPoveri noi..
Mondo marcio!!!
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 30/10/2013 16:58 Aggiornato: 30/10/2013 16:58 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
Re: Perche l'alleato ci spia Guarda che i pizzini sono di Provenzano...bel gattino...
|
|
|
Piramis |
Inviato: 30/10/2013 19:36 Aggiornato: 30/10/2013 19:36 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/3/2013 Da: abito questo involucro Inviati: 223 |
Re: Perche l'alleato ci spia Citazione: Guarda che i pizzini sono di Provenzano...bel gattino... Hai ragione, non sai niente di gatti ma quando hai ragione hai ragione e stavolta ce l'hai (dev'essere un'esperienza nuova, per te ), la memoria mi ha tradito.
Hakuna Matata
|
|
|
ohmygod |
Inviato: 30/10/2013 19:48 Aggiornato: 30/10/2013 19:48 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 16/10/2007 Da: Inviati: 3652 |
Re: Perche l'alleato ci spia Provenza, oh che suol Provenza, oh bel gattino provenzano hai notato la divina Cumana inserita nella sua Piramide? Fusale. Good Thing.
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 30/10/2013 21:41 Aggiornato: 30/10/2013 21:41 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
Re: Perche l'alleato ci spia Sei un soriano e quando mi attraversi la strada, mi sorride la fortuna..per me è sufficiente ...anche perché spetta hai mici conoscermi, non certo il contrario!
|
|
|
Piramis |
Inviato: 30/10/2013 23:29 Aggiornato: 30/10/2013 23:29 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/3/2013 Da: abito questo involucro Inviati: 223 |
Re: Perche l'alleato ci spia Azz... Stanlio & Ollio insieme, quale onore arrivedooorciii
Hakuna Matata
|
|
|
ELFLACO |
Inviato: 30/10/2013 23:49 Aggiornato: 30/10/2013 23:49 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 28/10/2005 Da: Inviati: 1839 |
Re: Perche l'alleato ci spia La gente "normale" non sa neanche di cosa si parla quando si parla di "Datagate" . E se crede di aver capito allora ha capito tutto male . Tanto meno capire le dimensioni delle possibile conseguenze se si va avanti nella notizia . Poi in America,figuriamoci!!! All' americano medio non frega un cazzo se intrecettano i leaders europei .
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
|
|
|
ohmygod |
Inviato: 31/10/2013 1:36 Aggiornato: 31/10/2013 3:29 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 16/10/2007 Da: Inviati: 3652 |
Re: Perche l'alleato ci spia Azz... Pyramis e Slobbysta insieme, quale onore arrivedooorciii. Per fare ciò vuol dire che la noia doveva essere proprio tanta.
a volte la sciocchezza consiste perfino nel rispondere allo sciocco, in qualche maniera bisogna pur farli sentire vivi ogni tanto.
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 31/10/2013 11:54 Aggiornato: 31/10/2013 12:04 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
Re: Perche l'alleato ci spia ..il tuo, a volte la sciocchezza e bla bla bla..dovrebbe tutelarti dall'entrare nel club degli annoiati?..visto che pure la tua, suona di risposta!
...capito micetto, ti ha dato del senza sale, e mi hai trascino nell'insipida brodaglia (fuori tema)...sono un debole (issimo)...
Sui due comici, primi novecento..se è una battuta..si può far di meglio, se è una verità...entro in politica!
PS Chiesa manca di campanilismo, insomma non ha richiamo!
PS2 almeno qualcosa in tema l'ho messo!
|
|
|
alexcam |
Inviato: 31/10/2013 12:05 Aggiornato: 31/10/2013 12:05 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/8/2013 Da: Lyon Inviati: 94 |
Re: Perche l'alleato ci spia Ma chi é che mente?
Il direttore della NSA dichiara, sotto giuramento,davanti al congresso degli Stati Uniti che la NSA non ha spiato i cittadini europei,ma solamente recuperato,nel quadro degli accordi Nato,i dati raccolti dai servizi europei.
Se sta mentendo,e sono gli Stati Uniti chespiano e hanno spiato,cosa aspetta la Francia e gli altri paesi coinvolti,a reagire,ha quello che é una provocazione insoportabile?
Se é vero quel che afferma il direttore del NSA,le autorità Francesi e Europee,devono spiegare la loro complicità nello spionaggio dei suoi cittadini: . Francois Hollande e gli altri capi di stato,dovrebbero esprimersi e dire se intendono mettere fine a le procedure che hanno permesso di comunicare questi dati?
Se intendono sanzionare i responsabili della comunicaione di questi dati?
Se esigeranno interrompere i negoziati su l'accordo in vista della creazione di un grande mercato di scambio con l'unione europea e gli U.S.?
Il loro silenzio é inaccettabile !
|
|
|