Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : Commenti liberi
Inviato da Redazione il 25/10/2013 10:36:59 (6567 letture)

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

Voto: 10.00 (1 voto) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 25/10/2013 10:39  Aggiornato: 25/10/2013 10:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
Segnalo questa notiza su Huffington Post.

http://www.huffingtonpost.it/2013/10/23/strage-ustica-supetestimone_n_4147081.html

Non so molto del caso, per cui non sono in grado di capire se questa "confessione" sia tutta verità, o se ci siano anche frammenti di disinformazione.

Ringrazio chi ne sa di più per eventuali chiarimenti.

trotzkij
Inviato: 25/10/2013 10:50  Aggiornato: 25/10/2013 10:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Sertes
Inviato: 25/10/2013 11:06  Aggiornato: 25/10/2013 11:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Nello specifico Gianni Lannes ha iniziato a far circolare una sua teoria secondo cui il volo di Ustica è stato abbattuto da caccia israeliani come errore/rappresaglia per l'uranio che la Francia forniva all'Iraq tramite Italia
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/strage-di-ustica-il-movente-nucleare.html

Questo è il più recente articolo relativo all'argomento
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/phantom-di-israele-di-gianni-lannes.html

comunque Massimo il commento di Gianni Lannes all'articolo che hai linkato tu è qui: http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/strage-di-ustica-nuovi-insabbiamenti.html

---

In generale mi sembra che le nazioni europee stiano cercando di scaricare gli stati uniti d'america prima del loro tracollo, dato che saltano fuori adesso queste cose, in concomitanza con le rivelazioni di Snowden che riscopre anche l'acqua calda (tutti i leader europei erano spiati dai servizi segreti americani), dando così l'occasione ai leader europei di indignarsi e prendere le distanze.

Ad esempio Shultz ha detto che questo scandalo mette a rischio il dialogo sul trattato di libero scambio EU-USA!

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Davide71
Inviato: 25/10/2013 11:17  Aggiornato: 25/10/2013 11:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao Massimo:

ti ricordo che 3 giorni fa è uscito il seguente articolo in merito: link.
La Cassazione ha ribadito sia i depistaggi sia IL MISSILE!
Secondo me questo è uno dei casi in cui "quello che successe dopo" (molto noto) è persino più importante di quello che successe quel giorno (molto oscuro) e nasconda una verità molto più importante su quanto realmente comandino i cittadini e le stesse istituzioni ufficiali!

Peraltro, non stanno succedendo un po' troppe sparatorie presso le basi navali americane? L'ultima in Tennessee; quella precedente il 16 settembre.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
trotzkij
Inviato: 25/10/2013 11:40  Aggiornato: 25/10/2013 11:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
peonia
Inviato: 25/10/2013 12:00  Aggiornato: 25/10/2013 12:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Non so se è recente, ma è molto interessante comunque, sarebbero da approfondire le derivazioni di questa scoperta.
Questo interessante esperimento, ricorda il Verbo della Creazione, l’OM originario, il suono che influisce sul DNA, la musicoterapia, la memoria dell’acqua.....insomma tutto è collegato, noi siamo collegati al TUTTO...

Melodie basate sull'epressione genica
https://www.youtube.com/watch?v=i0T4zb4zuiY

Accordi sinfonici per una persona sana , la musica disarmonica di un malato di cancro .
Un gruppo di esperti della Harvard Medical School ha creato un programma che , in base all'espressione dei geni e delle proteine ​​, ottiene composizioni musicali che rivelano se il corpo del paziente ha un disturbo . Dissonanti indicano la malattia.

Non è un caso che i tre autori principali del progetto - Gil Alterovitz , Sofia e Marco Ramoni - Yuditskaya , del Massachusetts Institute of Technology ( MIT ) , siano amanti della musica. Il sassofono , pianoforte e il ballo liscio hanno motivato questa unione tra la scienza e la melodia .

"Ho trovato il collegamento notando un anestesista in sala operatoria . Suonava allarmi diversi [ ... ] che emettevano suoni scoordinati . E durante le lunghe ore di lavoro dell’operazione si ascoltava anche la musica di sottofondo della radio. Questi elementi insieme mi hanno dato l' idea ....

Programma matematico sviluppato da questi scienziati per anni si basa sulla sincronizzazione tra alcuni segnali fisiologici . " Come una macchina , un ingranaggio lavora con gli altri per controllare, ad esempio, servosterzo . Similmente, ci sono molte correlazioni tra variabili fisiologiche . Se la frequenza cardiaca è più alta , in risposta altre variabili si muoveranno al ritmo " spiega Alterovitz...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
FedeV
Inviato: 25/10/2013 12:33  Aggiornato: 25/10/2013 12:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/10/2006
Da:
Inviati: 445
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Autore: Sertes Inviato: 25/10/2013 11:06:59

Nello specifico Gianni Lannes ha iniziato a far circolare una sua teoria secondo cui il volo di Ustica è stato abbattuto da caccia israeliani come errore/rappresaglia per l'uranio che la Francia forniva all'Iraq tramite Italia


Coincide molto con quello che music-band scrisse qua su luogocomune qualche tempo fa

alexcam
Inviato: 25/10/2013 12:44  Aggiornato: 25/10/2013 12:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Commenti liberi
Ciao Massimo,se non hai già visto ,forse potrebbe interessarti questo:

www.informarexresistere.fr/.../ustica-la-strage-di-israe

Sertes
Inviato: 25/10/2013 12:46  Aggiornato: 25/10/2013 12:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Quella non la conosco, questa mi lascia molto perplesso prechè prima Lannes ha detto che l'abbattimento del DC9 è stata una rappresaglia volontaria di Israele contro l'Italia, poi ha detto che è stato abbattuto per errore.

Poi pressa sul fatto che esiste una versione del Mirage che è israeliano, prima diceva che i caccia israeliani erano camuffati da caccia nato... ma che lui li ha scoperti perchè i missili sono di fabbricazione israeliana: cioè questi camuffano il caccia che poi se ne va, e invece come missili (che rimangono in frammenti) usano i loro?

Boh, come teoria m'è sembrata un po' raffazzonata, infatti lui fa una serie di incisi e di riferimenti esterni tanto da non farti mai capire chiaramente cosa afferma per filo e per segno

Brutto segno.

Può comunque chiarire il tutto quando vuole...

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
FedeV
Inviato: 25/10/2013 13:00  Aggiornato: 25/10/2013 13:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/10/2006
Da:
Inviati: 445
 Re: Commenti liberi
@sertes

Coincidenza vuole che negli ultimi giorni io abbia letto il blog di lannes che ultimamente parla molto di Ustica in quanto avrebbe pronto un libro.
Gli ultimi suoi post mi sembrano abbastanza coerenti fra loro anche se qua e la ho intravisto qualche passsaggio un po' debole. Può darsi che se tu lo segui da più tempo lo conosca meglio. Sostiene anche che il dc9 sia ammarato e non esploso in volo.

Devo dire che la cosa che mi ha fatto prestare attenzione a lannes e alla sua tesi, con un certo stupore, è stato proprio il fatto che music-band avesse scritto esattamente lo stesso movente in questo thread post 9.

Sertes
Inviato: 25/10/2013 13:20  Aggiornato: 25/10/2013 13:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Citazione:
FedeV ha scritto:
Sostiene anche che il dc9 sia ammarato e non esploso in volo.


Questo lo sostiene anche Guglielmo Sinigallia (lo raccontò all'incontro Tom Bosco - Paolo Attivisismo) ma Lannes dice che è un disinformatore. Boh, c'è un gran casino... io quitto...
Però è vero, come ricorda MusicBand, che c'è stata una moria di testimoni pari solo al caso JFK quindi ci dev'essere sotto qualcosa di grosso.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
fefochip
Inviato: 25/10/2013 13:29  Aggiornato: 25/10/2013 13:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
comincio a pensare che se ci sono stati cosi tanti insabbiamenti , vittime e quant'altro per coprire la verità , per non farla conoscere al grande pubblico doveva essere una verità veramente scomoda.

non certo un semplice errore di un missile sparato per sbaglio o che ha seguito il bersaglio sbagliato per caso.

immagino uno scenario che debba mettere in seria difficoltà i vertici militari.

una cosa del tipo: l'aereo che portava gheddafi stava sotto al DC9 ed è riuscito a fuggire a seguito di un incursione di caccia non italiani.

americani o francesi o altri ..chissà . magari questi avevano ben capito che i militari italiani erano d'accordo con gheddafi nascondendo il suo aereo sotto un aereo di linea e hanno deciso di punire l'italia abbattendo il DC9 usandolo come monito per il futuro.

per non perdere poltrone e far emergere una verità che avrebbe minato tutte le attuali geometri di alleanze a livello di opinione pubblica hanno imboscato tutto.


insomma ci deve essere sotto qualcosa di grosso e non certo un missile "vagante"

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Mr2up74
Inviato: 25/10/2013 14:37  Aggiornato: 25/10/2013 14:37
So tutto
Iscritto: 28/5/2013
Da:
Inviati: 30
 Re: Commenti liberi
Salve a tutti, per quanto riguarda la strage di ustica vi consiglio di vedere questo video con una grande interpretazione di marco paolini che fa capire la vicenda anche in maniera simpatica (intendo la sua perfomance ovviamente)!
http://www.youtube.com/watch?v=hosVxAKhmCk

ufo84
Inviato: 25/10/2013 15:01  Aggiornato: 25/10/2013 15:01
So tutto
Iscritto: 25/10/2013
Da:
Inviati: 1
 Re: Commenti liberi

MauroC
Inviato: 25/10/2013 17:33  Aggiornato: 25/10/2013 17:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/12/2012
Da:
Inviati: 78
 Re: Commenti liberi
Ciao Ragazzi, recentemente ho visitato il museo della strage di Ustica qui a Bologna... è da brivido... giri intorno all'aereo "ricostruito" con i frammenti recuperati, in un atmosfera irreale, con luci (in egual numero delle vittime) che aumentano e diminuiscono di intensità luminosa (quasi in attesa di vera "luce" sulla verità "oscurata") ed in sotto fondo sonoro, si sentono voci ridondanti, urla, pianti di bambini... è agghiacciante !!!

Concordo che c'è realmente qualcosa di inconfessabile, al di là del issile vagante...

Le stesse difficoltà, nonostante l'imbarazzo totale e a livello europeo non si ebbero quando ci fu l'incidente del Cermise... (E come appurato gli U.S.A. sanno perchè coinvolti loro Tomcat quella maledetta notte)...

Non voglio apparire come il solito ufolunatico ma ricordo di un vecchio studio con lucida analisi di un ricercatore Umberto Telarico che rilevava come, nel meccanismo degli eventi che portarono alla distruzione del jet DC-9 dell’ITAVIA, nel cielo di Ustica, si inserisca senza forzatura alcuna, l’ipotesi che la causa scatenante il tragico evento possa essere stata la presenza di uno o più U.F.O., inseritisi sulla rotta del trasporto civile in questione ed un conseguente tentativo di intercettazione/abbattimento di questi da parte di caccia della NATO appoggiati dalla presenza di velivoli francesi provenienti dalla portaerei Clemencau, occasionalmente presente nel Mediterraneo.

http://digilander.libero.it/nonsiamosoli/terzomillennio/tm079836.html

Mi rendo conto che è tra le più bizzarre delle ipotesi e comunque non é in grado di produrre prove determinanti, ed incontrovertibili, a sostegno della natura ufologica dei tragici eventi di Ustica...

Ma non possiamo escludere niente in maniera pregiudizievole e non credere a tutto come Lannes suggerisce...

invisibile
Inviato: 25/10/2013 18:14  Aggiornato: 25/10/2013 18:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Commenti liberi

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
crunch
Inviato: 25/10/2013 20:16  Aggiornato: 25/10/2013 20:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Non so molto del caso, per cui non sono in grado di capire se questa "confessione" sia tutta verità, o se ci siano anche frammenti di disinformazione


chissa come mai sull'huffington post non si cita una sola volta israele mahh.....davvero strano.... LOL

perche invece se neparlava molto tempo fa di questa storia


http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/02/06/israele-ora-priore-indaga.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/02/14/ustica-ancora-israele-stavolta-lo-dice-gladio.html

http://archiviostorico.corriere.it/1994/febbraio/05/Israele_abbatte_DC9_Ustica_co_0_9402058141.shtml

http://rainews.it/it/news.php?newsid=8755

spiegherebbe perche' questa storia e' tanto scomoda a tutti.....

nasamod
Inviato: 25/10/2013 20:54  Aggiornato: 25/10/2013 20:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/10/2008
Da:
Inviati: 36
 Re: Commenti liberi
Riguardo al caso Ustica, sul sito Etleboro uscì tempo fa questo articolo...

etleboro ustica

Slobbysta
Inviato: 25/10/2013 22:20  Aggiornato: 25/10/2013 22:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Commenti liberi
...io non so dove i giornalisti prendono le informazioni per creare un quadro credibile...sarebbe forse più interessante partire da li....dopo di che, la sola valutazione di tutti quei strani morti post-Ustica fanno capire almeno una cosa...nelle nostre forze armate oltre ad esserci una pessima comunicazione interna, ci sono pure spaccature hai vertici, non si capisce perché, se appoggiavano Gheddafi, siano stati così omertosi. Ricorda il caso Kursk, ma perlomeno gli USA dopo hanno poi condonato una bella cifretta...mentre a noi fanno saltare in aria la stazione di Bologna...

Ma la cosa inequivocabile sta che la Libya è passata di mano...credo sia proprio quella mano lì, l'impronta insanguinata di Ustica!

peonia
Inviato: 26/10/2013 0:30  Aggiornato: 26/10/2013 0:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Viene da piangere....non ci rendiamo abbastanza conto della gravità di quanto è accaduto...

http://blogeko.iljournal.it/loceano-pacifico-e-morto-il-resoconto-di-una-traversata-fa-il-giro-del-mondo/77606

http://blog.saltoquantico.org/altro-terremoto-alla-centrale-nucleare-di-fukushima-di-75/

La "scienza" va fermata! sono pazzi incoscienti....oggi ho letto un'altro orrore, si sono inventati ormoni per far cambiare sesso ai bambini...

http://www.tempi.it/arriva-anche-in-italia-il-trattamento-ormonale-per-cambiare-sesso-ai-bambini#ixzz2ihe7NJt4

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Giano
Inviato: 26/10/2013 0:35  Aggiornato: 26/10/2013 0:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Commenti liberi
Strana teoria di Cammerinesi in un articolo diverso da quelli che talvolta hanno ricevuto ospitalità su queste pagine.
Passaggio chiave:
[...]Se analizzo da un punto di vista spirituale il senso della rete spionistica globale mi accorgo prima di tutto che essa ha dimensioni inimmaginabili. Vengono spiate 24 ore su 24 – e registrate – miliardi di comunicazioni, scritte, in voce e in video. Esse non vengono distrutte ma rimangono – virtualmente – presenti nei server delle agenzie di spionaggio.

A cosa fa pensare tutto questo?

Tutte le dottrine occulte parlano di una zona che circonda la terra dal nome sanscrito Akasha, il cui significato è “etere”. In questa zona si conserva traccia spirituale di tutte le azioni[...]

Link

P.S.
Silvio non c'è.

Davide71
Inviato: 26/10/2013 9:10  Aggiornato: 26/10/2013 9:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao a tutti:

per Giano:

l'etere di cui parli corrisponde al "Mondo della Luna" medievale, quello per intenderci in cui Orlando va a riprendersi "il senno". In realtà l'etere è la "causa" del nostro mondo (o meglio la forma di energia che lo caratterizza) e in esso vi è anche traccia di tutte le intenzioni ed è lì che iniziano tutte le cose che succederanno; quella teoria è alla base di tutte le divinazioni e di altre operazioni magiche (es. le regressioni...) che vanno dal divertente all'inquietante. Ovviamente nella realtà c'è molta truffa e molta fuffa, però la teoria secondo me è valida.

Per Peonia,

articoli interessanti. L'unico commento per l'articolo sul mare morto è il silenzio. Sul secondo noto che ogni giorno che passa vedo sempre di più una spinta ad intromettersi nella sessualità dei giovani spingendosi lentamente verso i più piccoli, sia al cinema, sia nella psicologia e nella scienza. Inquietante...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
f5e
Inviato: 26/10/2013 9:15  Aggiornato: 26/10/2013 9:15
So tutto
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 25
 Re: Commenti liberi
https://www.youtube.com/watch?v=hosVxAKhmCk

I TIGI-Canto per ustica
Spettacolo teatrale basato sulle ricostruzioni dagli atti dei processi
( purtroppo non ho trovato la versione fatta a bologna in piazza)

Da notare la casualità della morte con le frecce tricolori in germania dello stesso pilota che seguiva il caccia nascosto sotto il dc 9

crunch
Inviato: 26/10/2013 9:21  Aggiornato: 26/10/2013 9:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
intanto a san marino i romagnoli italiani/sammarinesi ma sostanzialmente romagnoli se ne sbattono della ue, anche perche' comunque l'euro volenti o nolenti ce l'hanno gia....

http://www.direttanews.it/2013/10/21/san-marino-fallito-il-referendum-sullunione-europea/

i si sono stati 76 in piu dei no......

domanda: se per entrare nella ue non si raggiunge il quorum in uno staterello come san marino e cmq i si sono una infinitesima percentuale piu dei no.....

in italia che risultato avremmo avuto visto che al quesito per USCIRE dall ue certamente il quorum si sarebbe raggiunto?


Sguerguenz
Inviato: 26/10/2013 11:50  Aggiornato: 26/10/2013 11:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: Commenti liberi
Cade il reato di negazionismo
“Prevale la libertà di opinione”

Il reato di negazionismo è morto, ma al suo posto ci sarà l’aggravante di negazionismo.

http://www.lastampa.it/2013/10/25/italia/politica/vattimo-israele-uno-stato-razzista-VJLZtvgJpCHyfdN4V6J3eK/pagina.html

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
trotzkij
Inviato: 26/10/2013 13:35  Aggiornato: 26/10/2013 13:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
polaris
Inviato: 26/10/2013 14:20  Aggiornato: 26/10/2013 19:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Commenti liberi
The Mysterious Case of Elisa Lam

IL Misterioso Caso di Elisa Lam
Ci sono misteri così inquietanti e strani che trasecolano la mente per molti giorni. Il caso di Elisa Lam è uno di quelli. Nel Febbraio 2013 questa studentessa 21enne di Vancouver, Canada, è stata trovata morta all'interno del serbatoio idrico sul tetto del Cecil's Hotel di Los Angeles. Il L.A. County Department of Coroner decretò la morte come "annegamento accidentale" e disse che non vennero rinvenute tracce di
droghe o alcol durante l'autopsia. Tuttavia c'è molto di più in questa storia di quanto lascino intendere i rapporti della polizia.La prima prova che necessita di essere considerata è un video di sorveglianza dell'ascensore che ha registrato il comportamento di Elisa appena alcuni momenti prima di perdere la vita.

Il video di quattro minuti postato su Youtube mostra Eliza che sta premendo tutti i pulsanti dell'ascensore, aspettando che si muova. Vedendo che le porte dell'ascensore non si stanno chiudendo, comincia a comportanrsi in modo estrememente bizzarro.

Dapprima, Elisa entra nell'ascensore e apparentemente preme tutti i pulsanti. Attende che accada qualcosa ma, per qualche ragione, la porta dell'ascensore non si chiude. Comincia a guardarsi attorno, come se
aspettasse (o si nascondesse [da]) qualcuno. A 1:57, le sua braccia e mani cominciano a muoversi in modo molto strano (quasi non umano) come se parlasse con qualcuno, qualcosa...o al nulla. Quindi se ne va. La
porta dell'ascensore si chiude e sembra rimettersi in funzione.

Subito dopo i fatti del video, apparentemente Elisa ottenne l'accesso al tetto dell'albergo, si arrampicò sul serbatoio idrico e e, in qualche modo, finì per annegarvici. Il suo corpo venne ritrovato due settimane
dopo la morte, dopo che gli ospiti dell'albergo si lamentarono riguardo il sapore e il colore dell'acqua.
Incredibile.

Vedendo il filamto di sorveglianza, la maggior parte delle persone concluderebbe che lei era sotto l'influenza di droghe. Tuttavia, Elisa non aveva mai fatto uso di droghe e la sua autopsia concluse che le
droghe non c'entravano. Quando si guarda al contesto e alle circostanze della sua morte le cose diventano ancora più misteriose.

La Storia Oscura del Celil's Hotel
Costruito negli anni '20 per provvedere agli "uomini d'affari venuti a passare una notte o due in città", il Cecil Hotel venne rapidamente messo in ombra da alberghi più eleganti. Situato accanto alla famigerata area di Skid Row, l'albergo cominciò ad affitare camere a prezzi economici, una politica che attrasse una losca clientela. La reputazione dell'albergo andò da "losca" a "macabra" quando divenne famigerato per numerosi suicidi e omicidi, così come per alloggiare famosi serial killers.

----------------------------------------------

"Parte della sua sordida storia implica due serial killers, Richard Ramirez e Jack Unterweger.

Ora nel braccio della morte, Ramirez, soprannominato “the Nightstalker[1]”, viveva al Cecil Hotel nel 1985 in una stanza all'ultimo piano. Doveva pagare 14 dollari a notte. In un edificio pieno di gente di passaggio, rimase inosservato mentre seguiva e uccideva 13 donne. Richard Schave raccontò "A fine serata scaricava i vestiti insanguinati nel cassone dell'immondizia e ritornava attraverso l'entrata posteriore."

Jack Unterweger era un giornalista di cronaca nera a Los Angeles per una rivista austriaca nel 1991.

"Crediamo vivesse al Cecil Hotel in omaggio a Ramirez" ha detto Schave.

E' accusato dell'uccisione di tre prostitute a Los Angeles mentre era ospite al Cecil.

Negli anni '50 e '60 il Cecil era conosciuto come il posto dove la gente sarebbe andata per buttarsi giù da una delle finestre dell'albergo per suicidarsi.

Helen Gurnee, nei suoi 50, saltò dalla finestra del settimo piano, atterrando sul padiglione, il 22 Ottobre 1954.

Julia Moore saltò dalla sua finestra dell'ottavo piano, l'11 Febbraio 1962.

Pauline Otton, 27 anni, saltò dalla finestra del nono piano dopo una discussione con suo marito separato il 12 Ottobre 1962. La Otton atterrò su George Gianinni, 65 anni, che stava camminando sul marciapiede, 27 metri più in basso. Entrambi morirono istantaneamente.

Ci fu anche l'omicidio di uno degli ospiti. “Pigeon Goldie” Osgood, un centralinista in pensione conosciuto perchè proteggeva e nutriva i piccioni del parco vicino, venne trovato morto nella sua camera messa a
soqquadro il 4 Giugno 1964. Venne accoltellato, strangolato e violentato. Il crimine rimase irrisolto."

- Las Vegas Guardian Express, Elisa Lam, Morbid History Of Two Serial Killers Unfolds At “Cecil Hotel”

----------------------------------------------

Il caso di Elisa Lam è un'altra sordida aggiunta alla storia dell'albergo e può indurci a chiedere: "Ma che diavolo non va in quel posto?"

Il Film "Dark Water"
La storia di Elisa Lam è stranamente simile al film dell'orrore del 2005 Dark Water. Dahlia, la protagonista del film si trasferisce in un condominio con la sua giovane figlia Cecilia. Entrambi questi nomi sono rilevanti. La Dahlia Nera era il soprannome dato a Elizabeth Short, una donna che fu vittima di un orribile omicidio nel 1947 - uno che apparve particolarmente ritualistico. Il caso non venne mai risolto. Secondo LA Observed, si dice che la Dahlia Nera era al Cecil hotel appena prima di perdere la vita.

----------------------------------------------

"Si presume in almeno un libro che la Dahlia Nera, Elizabeth Short,sia passata al Cecil e abbia bevuto al bar vicino prima di scomparire nel 1947, nonostante gli storici Kim Cooper e Richard Schave di Esotouric dicano che è solo una voce."
- LA Observed, Serial Killer Central

Nel film il nome della figlia, Cecilia, è, ovviamente, abbastanza simile a quello del Cecil Hotel.

Dopo essersi trasferita nel suo appartamento, Dahlia nota nel suo bagno dell'acqua scura filtrare dal soffitto. Scopre che una giovane ragazza chiamata Natasha Rimsky affogò nel serbatoio idrico sul tetto
dell'edificio e ciò fece divenatre l'acqua nera. Il prorpietario del condominio sapeva di questo fatto ma rifiutò di fare qualcosa. Il corpo di Elisa Lam era nel serbatoio idrico da due settimane, provocando le
lamentele da parte degli ospiti dell'albergo riguardo la disgustosa "acqua nera".

La fine del film è altrettanto stranamente rilevante: i malfunzionamenti dell'ascensore del condominio e il fantasma della madre di Cecilia che si afceva le trecce ai capelli. La morte di Elisa Lam è uno di quegli omicidi ritualistici che sono sincronisticamente rispecchiati in un film di Hollywood?

Un'altra Strana Coincidenza
Poco dopo la scoperta del corpo di Elisa Lam, una letale epidemia di tubercolosi si verificò a Skid Row, accanto al Cecil Hotel. Probabilmente non crederete al nome del test kit utilizzato in questo tipo di situazioni: LAM-ELISA. E' una forte coincidenza.

No Foul Play?
Le autorità di LA hanno dichiarato nel Giugno del 2013 che la morte di Elisa Lam fu accidentale e che lei era "probabilmente bipolare". Che si chiaro, alcune domande rimangono senza riposta. Come ha fatto Elisa,
che ovviamente non era pienamente in sè a finire nel serbatoio idrico dell'albergo, un'area a cui è difficile accedere?

Come dichiara il giornalista nel video, l'area del tetto è protetta da un sistema d'allarme e il serbatoio idrico è difficile da raggiungere. Come ha fatto Elisa a raggiungere quell'area? Inoltre, come ha chiuso il coperchio del serbatoio?

Come è solito nei casi di morti strane, le autorità sono state incredibilmente riservate e poco trasparenti durante l'indagine. Cosa è relmente accaduto qui? Perchè ci sono così tante strane coincidenze? Perchè Elisa Lam si comportava così stranamente nell'ascensore? C'era un aspetto ritualistico in questa morte? Perchè il Cecil Hotel è un focolaio per qusto tipo di storie? C'è qualche cosa di paranormale che accade laggiù che implica entità oscure? Il mistero appare fosco e le autorità non sembrano voler sondare oltre. Forse dovrei citare lo slogan che compare sulla locandina del film Dark Water: "Alcuni misteri sono destinati a non essere risolti."

[1]"Il Cacciatore Notturno".

[tradotto - con licenza poetica - da polaris]

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Marzo
Inviato: 26/10/2013 15:07  Aggiornato: 26/10/2013 15:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/4/2008
Da:
Inviati: 242
 Re: Commenti liberi

In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
leorubino
Inviato: 26/10/2013 16:52  Aggiornato: 26/10/2013 16:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/8/2013
Da: Torino
Inviati: 37
 Re: Commenti liberi

alexcam
Inviato: 26/10/2013 18:44  Aggiornato: 26/10/2013 18:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Commenti liberi
Vogliate scusarmi per questo OT,ma ci tengo molto a farlo sapere:

L’Euro,é lui il responsabile di molti problemi ?
Senza dubbio !!
Ma ce una cos ache forse in pocchi sanno :
In Francia il Franco,la nostra vecchia moneta,non é mai sparita !!
In effetti ,qui tutta la contabilità é sempre statta in euro e in Franchi FR,e cioé,tutti i documenti contabili(buste paga ,conti correnti,scontrini,fatture ,o qualsiasi operazione comerciale)sono sempre in doppia contabilità,il Franco FR,non é mai sparito,e cio ha permesso di avere sempre un confronto quotidiano con la realta,qui non é statto permesso come in Italia,che i prezzi fossero stravolti a piacimento ,e a discapito dei cittadini,come é avenuto in Italia(una pizza che costava 5.000 lire é diventatta con disinvoltura 5 euro ,e cosi via per tutte le altre cose,ci tengo a far notare questo,poiché,se si dovesse tornare alla moneta nazionale ,qui cambierebbe solo la moneta(euro-franco)senza che niente cambi sui prezzi ,come é statto con l’introduzione de l’euro.
Questo in Italia non sarebbe possibile poiche mi sembra difficile che tornando alla lira ,la pizza che costa 5 euro ritorni 5000 lire

trotzkij
Inviato: 26/10/2013 19:03  Aggiornato: 26/10/2013 19:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
edo
Inviato: 26/10/2013 19:23  Aggiornato: 26/10/2013 19:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Commenti liberi
"Ma quella notte, dopo la confusione, si capì come erano andate le cose.
“Le dico di più. La mattina dopo, al circolo ufficiali, parlavano tutti dell’abbattimento. E siccome era un sabato, chi stava lì c’era perché aveva lavorato tutta la notte nella sala operativa o nei centri dove passavano le comunicazioni classificate”."

Parlavano tutti tutti sapevano ma se uno solo avesse parlato fuori da quelle stanze, sarebbe stato internato e poi si sarebbe suicidato.

Stessa cosa a proposito di chi non parla per l'11 sett.

ohmygod
Inviato: 26/10/2013 20:27  Aggiornato: 26/10/2013 20:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Commenti liberi
Edo...che "strano" commento un pò come dire non so cosa sia realmente "strano".

horselover
Inviato: 26/10/2013 20:41  Aggiornato: 26/10/2013 20:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Commenti liberi
mio cuggino... dice che c'è stata una grande manifestazione a napoli sulla questione dei rifiuti

vmfc1987
Inviato: 26/10/2013 21:06  Aggiornato: 26/10/2013 21:06
So tutto
Iscritto: 2/8/2013
Da: Venezia-Mestre
Inviati: 17
 Re: Commenti liberi
ho trovato un film a mio parere molto interessante, si chiama "Armi di distruzione di massa - L'inganno dei media"
http://casacinema.in/movie-film-Armi+di+distruzione+di+massa++L39inganno+dei+media+streaming-7041.html

ikael
Inviato: 26/10/2013 22:42  Aggiornato: 26/10/2013 22:42
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 16
 Re: Commenti liberi
SONO D'ACCORDO CON MAURO C.

Il rapporto su caso USTICA redatto da Umberto Telarico (http://www.stragi80.it/documenti/ricostruzioni/ufo.pdf) è estremamente completo e documentato. Parla di ufo e di almeno 8 caccia intorno al DC9. LE FOTO E LA TESTIMONIANZA DI ALCUNI MARINAI DELL’INCROCIATORE ANDREA DORIA SUFFRAGANO LA TESI DELL’AMMARAGGIO DEL DC-9 E LA PRESENZA DI SOPRAVVISSUTI ALLA SCIAGURA AEREA. Parla di un probabile successivo AFFONDAMENTO INTENZIONALE DA PARTE DI UN COMMANDO DI SUB GIUNTI A BORDO DI UN SOTTOMARINO. Guardacaso alcuni corpi sparirono e su altri non venne mai disposta l'autopsia.

Ma non vorremo mica credere alla versione di Cossiga sui francesi e su Gheddafi. Cossiga ha mentito sempre e quando fa finta di fare delle rivelazioni ne racconta una ancora più grossa per confondere e mistificare.

Se si fosse trattato di Gheddafi o di un errore non c'era bisogno di mentire e far sparire prove ed eliminare testimoni.

Solo l'argomento UFO ha il potere di far fare tutto questo. Per di più sono convinto che la Bomba alla stazione di Bologna, scoppiata appena 35 giorni dopo USTICA, fosse solo un grosso diversivo con il duplice intento: distogliere l'opinione pubblica da Ustica ed impegnare su altro gravissimo fronte gli stessi giudici di Bologna, che per competenza avevano appena iniziato l'indagine sull'aereo precipitato.

Ricordo che per la strage di Bologna i nostri servizi segreti sono stati condannati per depistaggi a ripetizione con la collaborazione del capo piduista Licio Gelli. Entrambi operavano ovviamente seguendo regie atlantiche. Le stesse che gestiscono e coprono sapientemente l'argomento UFO.

trotzkij
Inviato: 27/10/2013 10:54  Aggiornato: 27/10/2013 10:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
crunch
Inviato: 27/10/2013 11:57  Aggiornato: 27/10/2013 11:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
marine repens toi

http://www.repubblica.it/esteri/2013/10/26/foto/francia_femen_contro_marine_le_pen-69508943/1/?ref=HREC1-18#1

mi sa che sta davvero rompendo i cog...ni se stanno mobilitando persino le femen....

no marine....continua cosi'

alexcam
Inviato: 27/10/2013 12:30  Aggiornato: 27/10/2013 12:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Commenti liberi
Le femmen son su tutti i fronti,in Tunisia hanno fatto delle azioni eclatanti ,come sempre per attirare l'attenzione sulle ingiustizie di ogni genere:si trattava di un affare tipico dei paesi dove il corano é interpretato a piacimento;una giovane tunisina é stata violentata da dei polizzioti;ed é lei che é statta incriminata per atti osceni !!poiche il suo look é statto ritenuto provocante!!

Per cio che riguarda la Marine la "Pena",,bisogna che coloro che la prendono come esempio capiscano meglio che cosa é le Front National,fondato da suo padre Jean MARIE le Pen, assassino e torturatore durante le guerra d'Algeria negli anni 60 ,un'aguzino criminale che Priebke in confronto era un chiericheto,e che questo movimento é un prodotto della destra Francese che serve da spauricchio ,e che é tollerato per convenienza alla destra ,e lo lascia agire facendo credere che lo condanna ,ma in realta é molto utile (vedi l'elezione presidenziale del 2002,nella quale i francesi dovavano scegliere tra Jaques Chirac e Jean Marie Le Pen)cioe o la forca o la sedia elettrica,e ancora una volta lo ritroviamo con delle liste comuni con l'UMP nelle prossime elezioni municipali ,per convenienza politica la destra republicana si alleerebbe anche con Hitler!!

crunch
Inviato: 27/10/2013 13:13  Aggiornato: 27/10/2013 13:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
alexcam

oh non ti preoccuoare, so bene cos'e' il front national, piuttosto mi preoccupa il fatto che tu nella stessa frase abbia dovuto citare i nomi di hitler e priebke, abbia fatto riferimenti ad elezioni del 2002 e pretenda di fare il moralizzatore su cose che riguardano il padre di marine, quindi secondo il tuo ragionamento meglio i ben piu cospicui ed efferati omicidi umanitari dei democratici sarkozy e hollande?

complimenti....solo che pero' vedi....i francesi sempre meno lobotomizzati e sempre di piu non la pensano come te...e questo capisco possa dare fastidio

vedi io non ne faccio una questione di rossi o neri, ma di semplice buonsenso, viva il rosso putin, viva orban, e viva la le pen se si mette di traverso agli eurofascisti (loro si che lo sono) di bruxelles

horselover
Inviato: 27/10/2013 13:21  Aggiornato: 27/10/2013 13:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Commenti liberi
putin rosso? forse volevi dire russo...

crunch
Inviato: 27/10/2013 13:34  Aggiornato: 27/10/2013 13:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
putin rosso? forse volevi dire russo...


beh per la nato uno che si allea coi cinesi resta sempre un rosso

alexcam
Inviato: 27/10/2013 14:48  Aggiornato: 27/10/2013 14:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Commenti liberi
crunch:

Io non capisco come si puo "simpatizzare "un movimento esplicitamente xenofobo razzista che fomenta l'odio ,che vuole" La France aux Francais"...Intatto se si organizza uno sciopero di tutti i cittadini di origine e nazionalità straniera in Francia ,il paee si bloccherebbe e sarebbe al collasso,e Marine L.P. d'altronde,come faceva notare nuit in un altro post, trova consensi nelle porcilaie...ma é l'unico luogo dove puo essere ascoltata!!

Ma siccome propone l'uscita dall'euro, diventa simpatica!
Ma forse a te sfugge che non c'é bisogno che anche lie cavalchi questa corrente che ha molta presa sulle fasce le meno informate della popolazione,poiche all'altra estremità c'é le Front de Gauche guidato da Jean Luc Melenchon che molto prima di lei reclama l'uscita da l'euro,se poi a te piacciono le bionde...

crunch
Inviato: 27/10/2013 16:14  Aggiornato: 27/10/2013 16:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
no guarda, semmai la le pen mi piace perche ha capito proprio dagli errori degli altri (vedi alba dorata) cosa NON DEVE fare per sopravvivere a se stessa, seppur con le ovvie e dovute differenze un po come sta tentando di fare il M5S in italia

il ritorno delle cosidette 'destre' e dei nazionalismi era stato ampiamente previsto ed in qualche modo voluto dalle elites, solo i tempi non sono ancora quelli giusti, c'e' ancora tanta carne da spolpare in europa e per questo servono ancora i progressisti o al massimo le larghe intese, ma dopo oh beh.... niente di meglio di qualche entusiastico esagitato che tenga buoni i popoli alla fame col miraggio di una ritrovata autonomia e sovranita'....

dopo poi magari perche no?...una bella guerra, i novelli 'ducetti' li mandiamo a casa tutti.... e via...si riparte

see...vabbe'....ma mica son passati 70 anni per nulla, mica c'abbiamo piu gli anelli al naso ssuu...i francesi hanno capito benissimo chi e' il 'progressista' hollande, si son fatti fregare perche' pensavano che peggio di sarkozy non si poteva.... ma mica vogliono continuare a far da carroarmato dell'europa a vita

vedi...alla fine sono i fatti che contano, non le pugnette, la le pen ha il coraggio di schierarsi apertamente contro bruxelles e la genta la vota, altro che porcilaie...mi sa che le porcilaie le hai viste in un film del 2002, ma sveglia...siamo nel 2013

alexcam
Inviato: 27/10/2013 17:07  Aggiornato: 27/10/2013 17:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Commenti liberi
crunch

Penso che che te la tua opinione é nella logica dell'informazione che si da in Italia quando vedono un nuovo modello di"scarpe" non sanno tratenersi dal volere provarle subito ed essere al passo coi tempi,Ma se vui approfondire il discorso ,ti consiglio di legggere questo:

mapetiteluttedemocratique.over-blog.fr/.../jeanne.-le-micro-parti-de-mari...‎

alexcam
Inviato: 27/10/2013 17:33  Aggiornato: 27/10/2013 17:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2013
Da: Lyon
Inviati: 94
 Re: Commenti liberi
crunch e pretenda di fare il moralizzatore su cose che riguardano il padre di marine,

no guarda che riguardano 500.000 MORTI

Le Pen;

« J’ai torturé parce qu’il fallait le faire. »

crunch
Inviato: 27/10/2013 18:28  Aggiornato: 27/10/2013 18:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Commenti liberi
Citazione:
no guarda che riguardano 500.000 MORTI


ah ok, li ha tutti torturati e uccisi j m lepen.....algerini, francesi....ok....

devo ascoltare meglio la mia vocina quando mi dice

DON'T FEED THE TROLL




horselover
Inviato: 27/10/2013 18:42  Aggiornato: 27/10/2013 18:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Commenti liberi
se ne avesse torturate solo un paio sarebbe un bravo cristiano, come priebke che ne ha uccisi solo due, in fondo la facevano in nome della patria, per la "sovranità"

Redazione
Inviato: 27/10/2013 18:50  Aggiornato: 27/10/2013 19:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
AVVISO: E' ancora da confermare, ma probabilmente faremo una proiezione del film a Roma il 10 novembre (versione di 3 ore). La proiezione doverebbe iniziare alle 10 del mattino (non sappiamo ancora con certezza in quale cinema).

In tutta probabilità si potrebbe passare un pò di tempo insieme nel pomeriggio, da qualche parte, prima di rientrare ciascuno a casa propria.

Per ora non ho altre notizie, ma pensavo di iniziare ad avvisarvi, nel caso qualcuno volesse organizzarsi per venire.

DjGiostra
Inviato: 27/10/2013 18:53  Aggiornato: 27/10/2013 18:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Commenti liberi
Io sono un po' lontano.
MI dispiace davvero non poterci essere..
In bocca al lupo per la proiezione...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Davide71
Inviato: 27/10/2013 19:21  Aggiornato: 27/10/2013 19:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao a tutti:

Roma è un po' troppo fuori mano per una toccata e fuga. Cmq. grazie per l'avviso.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Slobbysta
Inviato: 27/10/2013 19:29  Aggiornato: 27/10/2013 19:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Commenti liberi
Certo che l'orario non stimola il pienone...a parte chi si alza la domenica per andar a messa...peccato, la sera, è certamente più ammiccante...magari fosse stata in una piazza...

trotzkij
Inviato: 27/10/2013 19:52  Aggiornato: 27/10/2013 19:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
peonia
Inviato: 27/10/2013 20:14  Aggiornato: 27/10/2013 20:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
OVVIO ma lo confermo: io ci sarò il 10 novembre, se fosse stato il 5 sarebbe stato più significativo....ma va bene comunque!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
horselover
Inviato: 27/10/2013 21:29  Aggiornato: 27/10/2013 21:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Commenti liberi
un saluto per il grande lou reed

fefochip
Inviato: 27/10/2013 21:33  Aggiornato: 27/10/2013 21:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
Citazione:
E' ancora da confermare, ma probabilmente faremo una proiezione del film a Roma il 10 novembre (versione di 3 ore). La proiezione doverebbe iniziare alle 10 del mattino (non sappiamo ancora con certezza in quale cinema).


in effetti domenica mattina è un momento un po sfigato...

sabato sera tutta un altra cosa , tiè sabato pomeriggio ...

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
matteog
Inviato: 27/10/2013 21:51  Aggiornato: 27/10/2013 21:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Commenti liberi
salvo imprevisti

ci sarò anch'io domenica

e dovrebbe venire anche la mia ragazza, se non ha da studiare, ma l'ho già avvisata

e poi un bel pranzo?

in alcune zone conosco dei buoni posti

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Giulio_C
Inviato: 27/10/2013 23:41  Aggiornato: 27/10/2013 23:41
So tutto
Iscritto: 6/9/2013
Da: Roma
Inviati: 1
 Re: Commenti liberi
Salve a tutti, vi leggo da anni ma è il mio primo post.
Salvo imprevisti a Roma ci sono pure io :)

levanat
Inviato: 28/10/2013 9:46  Aggiornato: 28/10/2013 9:46
So tutto
Iscritto: 18/10/2013
Da:
Inviati: 22
 Re: Commenti liberi
Buongiorno. Allora, a Firenze proietteremo "La Nuova Pearl Harbor" il giorno dopo, lunedì 11 novembre, e poi lunedì 18 novembre, presso la S.M.S. Arci di Peretola, ore 21. Non facciamo due proiezioni intere, ma vediamo la versione di 3 ore in due parti, per motivi di tempo e per avere un minimo di spazio per discutere prima e dopo. Posso allegare qui le locandine? Se hai consigli da dare, Massimo, io altro non aspetto. Auguro un pubblico numerossisimo per la proiezione romana.

trotzkij
Inviato: 28/10/2013 12:10  Aggiornato: 28/10/2013 12:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
trotzkij
Inviato: 28/10/2013 20:25  Aggiornato: 28/10/2013 20:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Clansman
Inviato: 28/10/2013 20:41  Aggiornato: 28/10/2013 20:41
So tutto
Iscritto: 20/9/2013
Da: Firenze
Inviati: 30
 Re: Commenti liberi
Ciao levanat
sono di Firenze a che io, se volessi una mano ad organizzare la proiezione mi piacerebbe darti una mano.

fammi sapere

SENTIERO
Inviato: 28/10/2013 23:02  Aggiornato: 28/10/2013 23:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 24/4/2006
Da: ROMA
Inviati: 1110
 Re: Commenti liberi
Domenica mattina va benissimo!!!

Sono pure di Roma e se Massimo lo ritiene opportuno metto a disposizione una sala del mio ristorante per una riunione tra luogocomunisti!!!

Massimo ricorda i dvd

Roberto

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
levanat
Inviato: 29/10/2013 9:26  Aggiornato: 29/10/2013 9:26
So tutto
Iscritto: 18/10/2013
Da:
Inviati: 22
 Re: Commenti liberi
Buongiorno, Clansman. Mi farebbe piacere incontrarti qualche giorno prima della proiezione, che comunque sto organizzando con amici di Alternativa e la collaborazione di ragazzi della CdP di Peretola. I problemi tecnici paiono superati (ma un'ulteriore verifiica non farà male). Potrebbe essere utile parlare un poco di come presentare al meglio il film e come collocarlo all'interno della gigantesca questione 11/9, di cui, mi rendo conto ancor più in questi giorni, una massa enorme di persone che pur diresti "evolute" ignora completamente quasi tutto (ormai è un "mito" dato per scontato: si accetta anche se si sospetta un "pochino" che sia falso, non si vuole/non si può pensare alle implicazioni...). Come possiamo darci i dati personali? Io qui non li voglio indicare (e non mi riesce di vedere un'opzione per mandare un messaggio ad un singolo utente; sono inesperto nell'uso di queste piattaforme
Fammi sapere, se vuoi.
Ciao

Sertes
Inviato: 29/10/2013 9:42  Aggiornato: 29/10/2013 9:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Citazione:
levanat ha scritto:
Potrebbe essere utile parlare un poco di come presentare al meglio il film e come collocarlo all'interno della gigantesca questione 11/9, di cui, mi rendo conto ancor più in questi giorni, una massa enorme di persone che pur diresti "evolute" ignora completamente quasi tutto


Beh, Firenze è ad un ora di distanza da dove sto io, e ho già fatto 2 conferenze di questo tipo, quindi se ti serve qualcuno che parli prima della proiezione per introdurre il film e dopo la proiezione per rispondere alle domande, potrei venire io.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
peonia
Inviato: 29/10/2013 10:12  Aggiornato: 29/10/2013 10:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
LEVANAT QUANDO VUOI PARLARE CON QUALCUNO IN PRIVATO, basta che clikki sul suo nickname e si apre il suo profilo, clikki su PM (private message) e scrivi.
Ricordati che per farlo 1) devi esserti loggato, 2) devi mettere l'oggetto...
buona conversazione.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
trotzkij
Inviato: 29/10/2013 10:57  Aggiornato: 29/10/2013 10:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Commenti liberi

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Redazione
Inviato: 29/10/2013 17:58  Aggiornato: 29/10/2013 17:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
LEVANAT: Mandami le locandine via email, ci penso io a pubblicarle:

redazione at luogocomune.net

Grazie.

PS: Se vuoi ovviamente sono disponiobile via skype dopo le proiezioni.

***

Sentiero: Grazie per l'offerta. Appena so la location della proiezione ci sentiamo, così vediamo le distanze ecc.

Sertes
Inviato: 29/10/2013 18:54  Aggiornato: 29/10/2013 18:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Segnalo un articolo insulso e privo di contenuti, utile solo a sdoganare un titolo accattivante: Are conspiracy theories destroying democracy?

http://www.bbc.co.uk/news/uk-politics-24650841

(la possibilità di fare commenti è stata bloccata dopo i primi 1508 )

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
lanzo
Inviato: 29/10/2013 19:03  Aggiornato: 29/10/2013 19:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/10/2005
Da:
Inviati: 518
 Re: Commenti liberi
x CRUNCH

Magari avessimo una Le Pen, donna con le palle e cervello ma supportata da una popolazione non ancora totalmete rimbambita e che e' stata una NAZIONE per secoli con un comune linguaggio, mentre noi siamo come averva detto Mett. un espressione geografica popolata da etnie diversissime e di cui la componente piu' - lascio all'immaginazione - ha ormai le redini del potere burocratico, poliziesco bancario (Mussari, che c'azzecca un incompetente calabrese col Monte dei Paschi di Siena ? Prendete esempio dal Vaticano, non ricordo nessun papa siciliano, napoletano, calabrese - magari lo avessero fatto, il Vaticano sarebbe andato fallito, spolpato e ce lo saremmo tolto dalle palle.

Al massimo noi abbiamo una Melloni, che dice cose giuste, ma sta al 3, se va bene picciento.

horselover
Inviato: 29/10/2013 20:00  Aggiornato: 29/10/2013 20:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Commenti liberi
non avevo mai letto un commento così stupido su luogocomune

polaris
Inviato: 29/10/2013 22:00  Aggiornato: 29/10/2013 22:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Segnalo un articolo insulso e privo di contenuti, utile solo a sdoganare un titolo accattivante: Are conspiracy theories destroying democracy?
Sinceramente mi sono sempre chiesto come mai non abbiano giocato prima questa carta.

Se io fossi un cosiddetto spin doctor avrei già fatto il seguente ragionamento:

"Hitler credeva che gli ebrei volessero conquistare il mondo e poi ne ha sterminati sei milioni. Immaginate cosa accadrebbe se un altro complottista arrivasse al potere!"

[complottismo]Protocolli dei Savi di Sion>>>Hitler>>>Distruzione delle strutture democratiche>>>Persecuzione degli ebrei>>>Sterminio degli ebrei[/complottismo]

Per vostra fortuna non sono uno spin doctor.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
sagitta
Inviato: 30/10/2013 0:08  Aggiornato: 30/10/2013 7:49
So tutto
Iscritto: 21/1/2010
Da:
Inviati: 19
 Re: Commenti liberi
potresti proiettarlo nel cinema di Silvano Agosti
per favore chiamami urgentemente, poichè il 9 sarò a Roma e vorrei farti vedere una cosa assolutamente straordinaria, non c'è persona in Italia che ne parli!!!

Francesca Salvador

Redazione
Inviato: 30/10/2013 7:52  Aggiornato: 30/10/2013 7:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
"Segnalo un articolo insulso e privo di contenuti, utile solo a sdoganare un titolo accattivante: Are conspiracy theories destroying democracy?"

Come disse Don Quijote a Sancho Panza: "Se i cani abbaiano, vuol dire che ci stiamo avvicinando".

franco8
Inviato: 30/10/2013 14:56  Aggiornato: 30/10/2013 14:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1561
 Re: Commenti liberi
Domenica mattina 10 novembre?
Non mi dispiacerebbe esserci, anche se sono ancora in convalescenza di una frattura di una vertebra e non ce la faccio a star seduto un'ora di fila...
Cercherò di diffondere la notizia a qualche amico... se so dove si fa la proiezione.

Colgo l'occasione per rinnovare gli auguri a Massimo per il recente rientro in Ialia
(chè da tempo pensavo di fargli ma poi mi pare che non glieli ho più fatto);
e per segnalarvi un documentario della BBC
(Altro che le boiate degli anarco-capitalisti)

The Great Euro Crash
with Robert Peston

http://www.bbc.co.uk/programmes/b01hy4xr

Io ho trovato questa versione con i sottotitoli in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=TDdMq94wsqc

e l'ho trovata interessante.

Conclusione, ma non è una novità, è solo una coferma: C'è poco da fare... Per vedere qualche analisi seria fondata sui fatti concreti , con rarissime eccezioni, NON devi vedere la tv italiana...
Qui i tg parlano solo di spesa pubblica senza un minimo cenno di spiegazione seria sull'origine della crisi attuale...
Forse il fatto di aver conservato la sterlina (e di non aver subito da decenni la propaganda onnipresente) aiuta gli inglesi ad avere una visione un po' più obiettiva e a poter dire cose che qui da noi sono tabù...
(anche se ovviamente non tutte le conclusioni e considerazioni nel documentario sono da accettare acriticamente , almeno di riporta dei fatti molto chiari: - perchè e come e nato l'euro (ovvero per motivazioni essenzialmente politiche e non economiche) - e cosa ha creata la crisi (che è nata come crisi finanziaria delle banche)

Salud

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Redazione
Inviato: 30/10/2013 15:45  Aggiornato: 30/10/2013 15:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
Grazie Franco, lo metto in home. Mi sembra il caso di parlarne.

***

Auguri per la tua schiena.

Davide71
Inviato: 31/10/2013 9:45  Aggiornato: 31/10/2013 9:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao a tutti:

sto cominciando a trovare fastidioso l’atteggiamento di certi utenti che postano link a caratteri cubitali ad altri siti d’informazione. Per carità, per me possono allegramente continuare così, tanto non li clicco praticamente mai. Tuttavia, non tanto per il pericolo di sanzioni di cui assolutamente non ne sento la necessità, quanto per dare un minimo di credibilità a questo tipo di attività, secondo me dovrebbe essere svolta con un minimo di etica. Si tratta in effetti di pura e semplice pubblicità, per vari motivi:
1) I link non sono mai introdotti da un aggancio alla discussione, a cui l’utente non partecipa;
2) Sovente i link sono OT;
3) Sono tutti diretti allo stesso sito;
4) Sono diretti ad articoli recentissimi;
5) Sono a caratteri cubitali.
L’etica, o per lo meno la cortesia, consisterebbe nel cercare di limare i punti di cui sopra, perciò:
1) Accompagnare il link da una breve introduzione;
2) Verificarne la coerenza con l’argomento della discussione;
3) Eventualmente linkare articoli non recentissimi, se interessanti;
Per i caratteri cubitali pazienza…anche la pubblicità ha le sue regole…
Io seguo Luogocomune perché mi fido di Massimo. Non credo che nessuno abbia da obiettare sulla sua scrupolosità, soprattutto negli argomenti che costituiscono i suoi cavalli di battaglia. Quantunque abbia avuto a che ridire sulla sua interpretazione degli eventi storici non ho mai avuto la sensazione che lui tirasse fuori i suoi articoli dal nulla. E anche se alle volte l’ho accusato di superficialità, devo ammettere che rispetto ad altri scrive articoli molti più coerenti con quanto riportano le sue fonti.
Per esempio non credo che sarebbe riuscito ad affermare che “Hitler era un agente inglese” sulla base del fatto che il Nazismo fu pesantemente finanziato da lobby statunitensi, come mi è recentemente capitato di leggere! Insomma, non basta essere molto ben documentati, occorre anche riflettere sugli argomenti. Questo se si vuole essere credibili.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Sertes
Inviato: 31/10/2013 10:04  Aggiornato: 31/10/2013 10:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Davide71 ha scritto:
Per esempio non credo che sarebbe riuscito ad affermare che “Hitler era un agente inglese” sulla base del fatto che il Nazismo fu pesantemente finanziato da lobby statunitensi, come mi è recentemente capitato di leggere! Insomma, non basta essere molto ben documentati, occorre anche riflettere sugli argomenti. Questo se si vuole essere credibili.


Però devi considerare che ogni volta che trai delle conclusioni senza aver approfondito in prima persona stai facendo il gioco della propaganda, cioè di quell'insieme di nozioni che ti hanno messo in testa chi aveva l'interesse di fare ciò.

Voglio dire, quello che sai di Hitler te lo ha insegnato la propaganda statunitense, di certo quell'uomo lì è arrivato al potere con i finanziamenti di Prescott Bush e di altri Skull & Bones, e una volta conquistata l'intera europa è impazzito e si è autodistrutto attaccando il suo alleato russo.

Se togli tutto l'indottrinamento che abbiamo subito a scuola e dai media, rimane una storia che puzza di merda lontano un miglio. Poi oh, magari è andata proprio così, l'importante non è riabilitare questo o quel personaggio storico, ma capire che mancando una ricerca personale la posizione più cauta è sempre il dubbio.

Lo ripeto a scanso di equivoci: non si sta dicendo che quello che H. ha fatto è giusto, si sta dicendo che tutte le schifezze che ha fatto le ha fatte secondo un piano ancor più ampio, che includeva anche la sua autodistruzione finale. Non mi sembra una teoria così incredibilmente rivoluzionaria.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Davide71
Inviato: 31/10/2013 11:43  Aggiornato: 31/10/2013 11:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Commenti liberi
Ciao Sertes:

se uno propone una tesi rivoluzionaria deve poterla sostenere con prove solide e logicamente ineccepibili. Non sono io che ho proposto l'idea che Hitler fosse un agente inglese. Penso che i Nazisti fossero segretamente alleati con gli Stati Uniti. Ma non intendo convincere nessuno di tale idea, per cui non ne discuto. Ma mi sto documentando. Tuttavia ritengo che la mia tesi sia assai più coerente con quanto sappiamo finora del Nazismo e della IIWW. Per lo meno è coerente col fatto che fosse stato finanziato da lobby americane! Dico che non ha senso che Hitler sia considerato un agente inglese sulla base di quella prova! E infatti rimango non solo nel dubbio, ma scettico sull'articolo in questione. Ho torto?

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Sguerguenz
Inviato: 31/10/2013 11:57  Aggiornato: 31/10/2013 11:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/7/2011
Da:
Inviati: 129
 Re: Commenti liberi
Vi giro l'appello con cui la rete romana per la Palestina aderisce alla manifestazione indetta dal ISM ( international solidarity mouvment) Notav e altri, manifestazione di protesta per la firma di trattati di collaborazione tecnologica, accademica, militare con Israele


Una collaborazione infame
alla quale ci ribelliamo

Il 2 dicembre prossimo si terrà a Torino il quarto incontro annuale bilaterale tra Italia ed Israele. <Sarà un incontro importante – secondo quanto ha dichiarato Enrico Letta - perché cercheremo di finalizzare accordi già in essere sulle università e sulle questioni relative alla tecnologia e all’energia>.
Detto a chiare lettere, a Torino si perfezioneranno accordi riguardanti in primo luogo le forniture di armi italiane, di cui Israele è il maggiore acquirente (consegne nel 2012 per 2.979.152.817 euro), e protocolli di collaborazione nel campo delle tecnologie a partire da quelle della “sicurezze elettronica” di cui si è già discusso nel seminario Cyber War Fare tenutosi a Roma alla Facoltà di Fisica della Sapienza il 19 giugno scorso, oltre che intese per scambi di prodotti, compresi quelli realizzati negli insediamenti israeliani in Palestina e pertanto illegali.
Con questo vertice si rafforzeranno dunque i legami dell’Italia con le università, l’apparato industriale ed il complesso militare israeliani, legami con i quali il nostro paese si fa complice della politica coloniale e di pulizia etnica che Israele conduce ai danni del Popolo Palestinese. E’ in applicazione di tali accordi infatti che l’Italia collabora allo sviluppo delle tecnologie e fornisce le armi con cui Israele stringe d’assedio Gaza, tiene sotto occupazione la Cisgiordania, nega ai pescatori di Gaza di pescare nel loro mare, esegue gli “assassinii mirati” degli esponenti della resistenza palestinese non ristretti nelle carceri, viene privato il Popolo Palestinese dei suoi diritti, primo fra tutti quello all’istruzione, e della sua libertà.
Ci opponiamo fortemente a qualsiasi forma di collaborazione con uno stato, quale è Israele, la cui politica è stata dichiarata illegale da risoluzioni dell’Onu e dell’Unione Europea e che tribunali internazionali hanno apertamente condannato.
Per questo parteciperemo alla manifestazione che si terrà a Torino il 30 novembre prossimo e svilupperemo nel frattempo una campagna di sensibilizzazione e di informazione per documentare l’opinione pubblica sulla natura e sugli obiettivi della politica dello stato israeliano e sulla necessità di isolarlo nel consesso internazionale, come mezzo non violento per costringerlo al rispetto del diritto internazionale, della carta dei diritti umani e della libertà del Popolo Palestinese.
Invitiamo quanti solidarizzano con la lotta di liberazione del Popolo Palestinese e quanti hanno a cuore che l’Italia non si macchi di complicità con politiche di oppressione a unirsi in uno sforzo unitario per contestare il vertice di Torino e richiamare il governo italiano al rispetto dell’articolo 25 della Carta delle Nazioni Unite che obbliga gli Stati membri a "mettere in pratica le decisioni del Consiglio di sicurezza"
Non vogliamo essere complici di Israele!

La Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese

IDENTIKIT DELLO STATO Di ISRAELE

87 Risoluzioni dell’Onu a partire dalla 242 del 1967 dichiarano illegale la occupazione dei Territori Palestinesi ed intimano ad Israele di ritirarsi da essi;
La Risoluzione 476/80 condanna l’annessione di Gerusalemme, avvenuta nel luglio 1980
4 Risoluzioni dell’Onu (446, 452, 465, 471  e 476) dichiarano illegali le 140 colonie israeliane, nelle quali vivono abusivamente 650.000 coloni, costruite da Israele nei Territori Palestinesi Occupati;
Il IV Comma dell’articolo 8 dello Statuto della Corte Penale Internazionale dichiara “crimini di guerra” le modalità con le quali Israele costruisce le colonie <trasferimento, diretto o indiretto, ad opera della potenza occupante, di parte della propria popolazione civile nei territori occupati o la deportazione o il trasferimento di tutta o di parte della popolazione del territorio occupato all'interno o all'esterno di tale territorio>;
La Dichiarazione del 9 settembre 2009 della Unione Europea afferma che “Gli insediamenti sono illegali secondo il diritto internazionale e costituiscono un ostacolo alla pace”;
La Sentenza del 9 luglio 2004 della Corte Europea di Giustizia e la Risoluzione del 2 agosto 2004 dell’Assemblea Generale dell’ONU hanno condannato la costruzione del muro in Cisgiordania che non segue i Territori Palestinesi Occupati nel ’87, ma li attraversa;
La Risoluzione del Parlamento Europeo del 5 luglio 2012:
3 ribadisce che tutti gli insediamenti sono illegali in base al diritto internazionale e invita il governo israeliano a sospendere completamente la loro costruzione ed estensione in Cisgiordania e a Gerusalemme Est nonché a smantellare tutti gli avamposti costruiti dal marzo 2001;
4 condanna con fermezza tutti gli atti di estremismo, violenza e molestia commessi dai coloni contro la popolazione civile palestinese e invita il governo e le autorità israeliani ad assicurare i colpevoli alla giustizia e a renderli responsabili delle loro azioni;
5 chiede una piena ed effettiva attuazione della vigente legislazione dell’Unione e degli accordi bilaterali UE-Israele per garantire che il meccanismo di controllo dell’UE, ossia gli «accordi tecnici», non consenta ai prodotti degli insediamenti israeliani di essere importati nel mercato europeo alle condizioni preferenziali previste dall’accordo di associazione UE-Israele;
6 10.invita il governo e le autorità israeliani a rispettare i loro obblighi previsti dal diritto internazionale umanitario, in particolare: a garantire l’immediata cessazione delle demolizioni di edifici, degli sfratti e dei trasferimenti forzati dei palestinesi;
Il Rapporto della Commissione di Inchiesta istituita dal Consiglio dei Diritti Umani dell’ONU, guidata dal giudice francese Christine Chanet, reso pubblico a Ginevra il 31 gennaio 2013 afferma: <"Le colonie sono istituite e sviluppate per il beneficio esclusivo degli israeliani ebrei e vengono mantenute attraverso un sistema di segregazione totale tra i coloni israeliani e la popolazione che abita nei territori occupati …. un numero elevato di diritti umani dei palestinesi vengono violati a causa dell'esistenza delle colonie "
Il Consiglio dei Diritti Umani dell’ONU ha di conseguenza lanciato un appello con il quale intima <Israele fermi tutte le attività di insediamento senza precondizioni e avvii un processo di ritiro di tutti i coloni dai Territori.>

Risoluzioni, Sentenze ed Appelli sono stati e vengono tuttora totalmente ignorati e disattesi dal governo israeliano che continua ad operare in aperta e sistematica violazione del Diritto Internazionale. Pertanto
Israele è uno Stato che vive nella Illegalita’

Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente. Bertolt Brecht
peonia
Inviato: 31/10/2013 13:25  Aggiornato: 31/10/2013 13:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Una rivoluzione tecnologica cinese! collegamento internet con il LED..
http://terrarealtime.blogspot.it/2013/10/addio-al-wi-fi-il-collegamento-internet.html

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
toussaint
Inviato: 31/10/2013 16:18  Aggiornato: 31/10/2013 16:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
chiariamo la questione della presunta norma del codice penale greco che punirebbe chi osi criticare l'UE.
come molti avevano intuito, le cose non stanno così, ma la realtà non mi sembra meno preoccupante.
la norma che è stata introdotta e che modifica l'art. 458 del codice penale greco recita testualmente:
"chiunque violi intenzionalmente le misure sanzionatorie e restrittive decise dalla UE o dal Consiglio di Sicurezza dell'ONU a carico di Stati, organizzazioni, persone fisiche e giuridiche, è punito fino a due anni di carcere."

la norma, dunque, interessa questioni di politica estera, e per far capire quale sia realmente la questione, d'ora in poi qualunque greco che osi finanziare o aiutare in qualunque modo Hezbollah, il PKK o la Striscia di Gaza (qualora gli aiuti, com'è inevitabile, siano gestiti da Hamas) può beccarsi due anni di galera.
è comunque un'ennesima dimostrazione della dittatura del NWO.


edit: se questa norma fosse stata in vigore ai tempi della Guerra del Golfo, ad esempio, avrebbe portato in galera anche i tanti greci che cercarono di aiutare la popolazione civile irachena stremata dall'infame embargo.
e la stessa norma potrebbe aplpicarsi tra breve, in relazione alla Siria o all'Iran.
credo che ci ritroveremo presto con un'analoga norma qui in Italia...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 31/10/2013 17:00  Aggiornato: 31/10/2013 17:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
La Cancellieri al servizio della famiglia Ligresti:
Il ministro cameriera

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 31/10/2013 17:05  Aggiornato: 31/10/2013 17:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi
a proposito dello scandaloso affaire Cancellieri-Ligresti, è subito intervenuto il persecutore di NO TAV il giudice piddino Caselli, difendendo la Cancellieri e sostenendo che la scarcerazione di Giulia Ligresti è stato un atto dovuto per le condizioni del soggetto.
avete fatto caso che quando un potente va in galera sta sempre malissimo, tanto da dover essere subito scarcerato?
ma allora, mi chiedo, a cosa vi servono quei soldi, se poi state così male, dateli a noi poveretti così condividiamo con voi ricchi la sofferenza...
che merde, la Ligresti scarcerata e Cucchi l'hanno fatto morire come un cane...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Nomit
Inviato: 31/10/2013 17:43  Aggiornato: 31/10/2013 17:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/1/2011
Da:
Inviati: 1549
 Re: Commenti liberi
è una mia impressione o ultimamente in TV si parla continuamente di argomenti tipo pedopornografia, prostituzione minorile, stupri di minorenni e simili?

peonia
Inviato: 5/11/2013 21:33  Aggiornato: 5/11/2013 21:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
è il lavaggio del cervello...si preparano cose orrende

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
mangog
Inviato: 15/11/2013 12:09  Aggiornato: 15/11/2013 12:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Commenti liberi
Tra Esercito, Marina e Aeronautica ci sono 425 generali per 178mila militari. Negli Stati Uniti sono 900, ma guidano un comparto che con 1.408.000 uomini è quasi dieci volte quello italiano. In sostanza, noi abbiamo più generali di Corpo d’Armata, 64, che Corpi d’Armata, circa una trentina. Andrea Nativi che si occupa di Difesa e intelligence: <<A essere generosi, in Italia basterebbero 150 generali per svolgere gli stessi compiti, gli esuberi concentrati nei gradi apicali degli ufficiali devono essere smaltiti in fretta attraverso provvedimenti straordinari, altrimenti rimarranno una zavorra costosa e penalizzante>>.

Siamo al paradosso che i comandanti sono più dei comandati: 94 mila ufficiali e sottoufficiali, 83.400 uomini e donne della truppa. Nei prossimi due anni il personale, civile e militare sarà tagliato di 8.571 unità. Entro il 2024 i 178 mila scenderanno a 150 mila. Ma i generali no, loro non si toccano. Perché avere la greca sulla spallina significa godere di uno status privilegiato. Un generale di Corpo d’armata (il grado più alto, tre stellette) percepisce in servizio uno stipendio annuale di 120 mila euro, circa 7 mila euro netti al mese. Non ha limitazione alle ore di straordinario che può fare. Ha diritto all’alloggio di servizio a canone agevolato nelle zone migliori della città, al telefonino, in alcuni casi all’autista (l’anno scorso sono state acquistate dalla Difesa 19 Maserati per gli alti ufficiali), a soggiorni low cost nelle decine di foresterie della Difesa, alcune in località turistiche di pregio come Bardonecchia o Milano Marittima. E quando raggiunge la pensione, per effetto di indennità varie, del sistema retributivo ancora in vigore per gli anziani e della cessazione del versamento dei contributi all’Inpdap, si trova con un mensile superiore a quello in servizio.

Si chiama Sip la cuccagna dei generali. Speciale indennità pensionabile, un emolumento ad personam che fa schizzare lo stipendio dei dirigenti in alto. Molto in alto. Spetta al Capo di Stato maggiore della Difesa, il generale Biagio Abrate, (482,019 euro all’anno) ai tre Capi di stato maggiore di Esercito, Aeronautica e Marina (481.006 euro), al comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Galitelli (462,642 euro) e al segretario generale della Difesa Claudio De Bertolis (451.072). Cifre che superano ampiamente i 294 mila euro annuali (il trattamento riservato al Primo presidente di Cassazione) indicato dal “decreto salva-Italia” come tetto per gli stipendi dei manager pubblici. In sei costano ala ministero 2,8 milioni di euro. Gli stessi soggetti quando lasciano, ricevono una liquidazione che sfiora il milione di euro e una pensione di 15 mila euro netti al mese.


http://osserbari.wordpress.com/2012/11/23/la-casta-dei-generali/



E questi sono solo una delle cento caste che infestano lo stato...
Meno stato e meno caste come logica conseguenza.
Ma il blob umano statalista non ci sente o non capisce o gli conviene.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA