Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : L'Italia e l'accanimento terapeutico
Inviato da Redazione il 21/9/2013 1:50:00 (8819 letture)

di Marco Cedolin

Tutti coloro fortemente convinti del fatto che l'Italia avesse toccato il fondo durante lo scorso autunno, quando il governo golpista di Mario Monti, dopo avere dissanguato il paese, si apprestava ad esalare l'ultimo respiro, devono avere ormai compreso come in realtà al peggio non ci sia mai fine ed esista sempre un buco più profondo nel quale sprofondare.

L'accanimento terapeutico con il quale il circo mediatico tenta di mantenere in vita il fantasma di Berlusconi, unitamente alle migliaia di pagine dedicate alle diatribe, in perfetto stile mafioso, che intercorrono all'interno del PD ed alla spettacolarizzazione di qualsiasi litigio da bar dello sport che abbia fra i protagonisti qualche esponente del bestiario politico nostrano, dimostrano inequivocabilmente come l'ordine impartito alla scuderia del mainstream sia in fondo uno solo. Nascondere la spazzatura sotto il tappeto ed inebetire il cervello (o quel che ne resta) degli italiani con un chiacchiericcio petulante, commisto ad alte dosi di disinformazione urlata, fino ad ottenere l'effetto cacofonico voluto.

Gli italiani devono continuare a vivere nel proprio mondo di fantasia, all'interno del quale scannarsi (metaforicamente) nell'attaccare o difendere il salapuzio di Arcore, quasi ne andasse della loro vita. Devono continuare a sentirsi di destra o di sinistra, attori di un mondo dicotomo dove gli altri sono sempre i "cattivi" e loro i "buoni". Devono vivere nel profondo convincimento che Enrico Letta guidi realmente il paese ed abbia titolo per decidere del loro futuro, per abbassare o alzare le tasse e prendere le decisioni economiche. Devono restare convinti del fatto che la loro crocetta conti veramente qualcosa, che il progetto europeo sia stato imbastito per il bene dei popoli, che a regolare le loro vite ci sia una carta chiamata Costituzione e che prima o poi sarà possibile scorgere una luce in fondo a quel tunnel che la TV chiama crisi.

Non esiste alcuno spazio per la realtà e agli italiani deve essere impedito con ogni mezzo di alzare il tappeto per guardare cosa c'è sotto. Potrebbero trovarci il progetto della nuova società globalizzata e mondialista, dove i governi servono a tavola una portata unica ed uguale per tutti, cucinata a Bruxelles ed a Washington. Potrebbero scoprire che Berlusconi, Letta, Renzi, Monti e qualsiasi altro mestierante della politica, non sono altro che marionette prive di qualsiasi potere che prescinda dal recitare il loro copione e rimpinguare il proprio conto in banca. Potrebbero realizzare che dopo l'esproprio coatto della sovranità nazionale, inizieranno gli espropri altrettanto coatti dei beni famigliari, perché nel mondo che verrà ( e sta arrivando a grandi falcate) ci sarà posto per due sole categorie: gli schiavi e coloro che usano la frusta, con pochissime fruste ed una moltitudine di schiene sanguinanti.

Molto meglio il mondo di fantasia, vissuto all'insegna dei facili convincimenti e con gli occhi fissi allo specchietto retrovisore. Ci sarà tempo per guardare avanti, quando le catene saranno strette per bene e non sarà più possibile alcun movimento.

Marco Cedolin

Voto: 9.00 (16 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
earlturner
Inviato: 21/9/2013 3:41  Aggiornato: 21/9/2013 3:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/7/2013
Da:
Inviati: 561
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico

Pielpino
Inviato: 21/9/2013 4:44  Aggiornato: 21/9/2013 4:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2011
Da:
Inviati: 39
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
la riforma auspicata dalla loggia P2 è sempre più palese, l'obiettivo principale è una "dittatura morbida" ottenuta concentrando potere economico e politico in mano a pochi disinnescando le opposizioni e rompendo il principio di bilanciamendo ed indipendenza tra potere legislativo e potere giudiziario.

Per superare questi due punti,l'ostacolo principale è la costituzione Italiana che ne sancisce la garanzia.

Il vice Presidente della Camera del m5s, Luigi Di Maio è stato alla Luiss dove i "saggi", nominati dal Presidente della Repubblica incaricati di creare una relazione per il comitato che cambierà la costituzione, hanno illustrato le linee guida che intendono seguire, qui il suo resoconto:

LA RELAZIONE DEI SAGGI HA DIMENTICATO LE OPPOSIZIONI E I CITTADINI.

Oggi sono stato invitato alla "Luiss" di Roma per un dibattito sulla relazione dei "saggi". Questo è in sintesi il mio discorso di stasera.

Mentre la relazione ribadisce quello che si dice da 20 anni in questo Paese e che ormai tutti condividono: riduzione numero parlamentari, leggi organiche, superamento bicameralismo perfetto....... di fatto istituisce il presidenzialismo!
Lo chiamano "premierato". Un po' come l'imu che si chiamerà service tax. Cambia la terminologia ma non la sostanza. Se non in peggio.

L'opposizione non sembra esistere. Non è neanche degna di nota. La relazione potenzia esclusivamente i poteri del Governo, come se non fossero già abbastanza ampi. Questo "premierato", che nel caso venisse istituito vedrebbe pochi altri casi analoghi (ad esempio nello Stato di Israele) affida totalmente il potere legislativo al Governo, corsie preferenziali e a tempo imposto per i disegni di legge del governo, ancora più poteri al primo ministro, dá al primo ministro la possibilità di sciogliere le camere! (ricatto di "tornare tutti a casa" se non si obbedisce all'esecutivo). Il Parlamento (e in particolare le minoranze) sará tenuto fuori da qualsiasi decisione, e quando potrá intervenire dovrá farlo in fretta....il governo non aspetta.

Capisco che non esistendo opposizioni negli ultimi 20 anni non siamo stati abituati a considerarle... ma con questa riforma le releghiamo definitivamente al ruolo di "urlatori" che denunciano un provvedimento sbagliato, e che in realtà non possono fare un bel niente per fermarli. Come se il parlamento fosse un teatro da sceneggiata.
Siamo entrati in parlamento con l'obiettivo di fermare questa deriva, che per ora è il frutto di dinamiche partitiche, e invece ci ritroviamo una riforma che istituzionalizza proprio questa follia. E ora si capisce bene perché vogliano farlo in un comitato blindato come quello che si istituirà con la deroga all'art 138 della Costituzione. Sarebbe la fine di ogni speranza di cambiare questa pessima condizione delle istituzioni. Sarebbe l'istituzionalizzazione della vuotezza delle istituzioni.

L'attuale condizione in cui hanno ridotto il Parlamento è da arresto per crimini contro la Costituzione. È da quando siamo arrivati che lo denunciamo. Il vero problema dell'Italia è che per anni il Parlamento ha dormito e il Governo ha imperato. Le violazioni costituzionali neanche si contano più.
Pensare che ora con delle riforme si voglia rendere lecito tutto ciò è inquietante. Ciò che oggi è incostituzionale (come l'abuso dei decreti legge), ciò che oggi è possibile solo tradendo il mandato elettorale (con il mega-inciucio tra monti, bersani e berlusconi), lì dove la Corte Costituzionale può ancora intervenire per sanare queste pratiche assurde, diventerá la normalitá.

In base alla relazione la forma di elezione del presidente della repubblica resta la stessa. Quindi il precedente creato con la rielezione di Napolitano d'ora in poi farà scuola, aprendo alla possibilità di avere un Presidente della Repubblica anche per 14 anni, o chissà anche di più. Perché non a vita...

La legge elettorale individuata è il doppio turno di lista. Progettata dal Prof. D'Alimonte, figura autorevole del mondo accademico che ho incontrato qualche tempo fa per conoscere la sua creatura. Il prof. non era tra i saggi, la Legge Elettorale l'hanno "esternalizzata".
Una legge elettorale che mi preoccupa se coniugata con questa forma di super-governo ideata dai saggi: se infatti mettiamo insieme la forma di "premierato" concepita e il fatto che questa legge elettorale assegna il premio di maggioranza a chi vince il secondo turno (il ballottaggio tra i primi due classificati), si può facilmente dedurre che le minoranze potranno anche assistere da casa e seguire in streaming i lavori parlamentari. La maggioranza "se fa la brava" forse avrá ancora qualche ragione di esistere.

Visto l'evidente sbilanciamento verso il governo mi sarei aspettato almeno più strumenti di democrazia diretta. Ma le forme di democrazia partecipata proposte sono veramente irrisorie. I cittadini neanche esistono. Il quorum continua ad essere mantenuto in tutte le forme di referendum. Nessuna possibilità di revocare il mandato ai propri rappresentanti (come in svizzera o usa), nessun referendum propositivo, solo un complesso meccanismo di leggi di iniziativa popolare al parlamento, con eventuale conferma dei cittadini, che si presta facilmente alla fregatura dei partiti.

Mi dispiace sempre ricordare che il più grande aumento di tasse in questo Paese lo abbiamo avuto nell'anno in cui il Parlamento è stato tenuto fuori da tutte le decisioni: il 2012, l'anno del Governo Monti, quando con 55 voti di fiducia (in pratica o il parlamento votava i provvedimenti del governo o tornavano tutti a casa) si sono approvate le peggiori porcate di questo Paese.
Viceversa se oggi non è ancora scoppiata la guerra in Siria lo si deve alle decisioni del parlamento inglese che ha fermato il suo governo guerrafondaio e alla paura di Obama di interpellare il Congresso USA su questo tema.

Ciò dimostra quanto sia importante tenere sempre i parlamentari al centro delle scelte. Non perchè siano degli illuminati, semplicemente perchè anche il peggiore ha un rapporto con gli elettori, anche il peggiore dei parlamentari deve dar conto a qualcuno, questo gli fa temere in ogni caso il giudizio di un'opinione pubblica e lo rende prudente. Dare la colpa a Monti o Letta invece è semplice, deresponsabilizzare gli eletti e dare la colpa al Presidente del Consiglio di turno è lo sport nazionale degli ultimi anni. Altrimenti Renzi come farebbe a giustificare che le porcate di Letta le stanno votando anche i suoi in parlamento? È l'alibi perfetto.

La forma di "democrazia parlamentare del primo ministro" ( appunto questo premierato) che si vuole istituire, finirà di portarci alla rovina. I parlamentari saranno sempre più inutili e i tecnici di Bruxelles prenderanno le decisioni al posto nostro.
Non è una premonizione, semplicemente una certezza. Basta guardare agli ultimi 20 anni e vedere come ci siamo ridotti escludendo il parlamento dalle decisioni. Questo Paese è stato massacrato a suon di decreti legge e provvedimenti governativi. Ora stiamo dicendo ai nostri aguzzini: "prego accomodatevi, dateci pure il colpo di grazia, avete licenza di uccidere".

SIAMO CONDANNATI A VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI. Per ripristinare un pò di democrazia. Condannati, davvero.


fonte:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=574411272595423&l=3fbe03c980

Inoltre Napolitano, non perde occasione per auspicare la riforma della giustizia, che sarebbe il secondo punto dell'obiettivo della p2 come da premessa, non a caso, lo ha fatto anche in questi giorni.

fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/20/napolitano-stop-conflitto-politica-pm-magistrati-abbiano-senso-della-misura-e-del/717655/

Quindi, come afferma Cedolin, se continuiamo a guardare dagli specchietti retrovisori....

Red_Max
Inviato: 21/9/2013 11:20  Aggiornato: 21/9/2013 11:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Io continuo a dire: andiamo lì, circondiamo pacificamente il parlamento e gli diciamo: SIAMO PERPLESSI, VOGLIAMO PARLARE CON IL DIRETTORE...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Calvero
Inviato: 21/9/2013 16:41  Aggiornato: 21/9/2013 16:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
_________________
_____________

Stando al significato della metafora che dà il titolo a questo pezzo, allora c'è poco da aggiungere. Staccare la spina.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
horselover
Inviato: 21/9/2013 17:00  Aggiornato: 21/9/2013 17:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
forse divisa in due l'italia potrebbe salvarsi, a volte un amputazione può essere dolorosa, ma necessaria

illupodeicieli
Inviato: 21/9/2013 17:37  Aggiornato: 21/9/2013 17:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Considerazioni espresse, da tempo, anche da Paolo Barnard e altri: tuttavia sono state ,e sono, considerazioni che cadono nel vuoto.

Pyter
Inviato: 21/9/2013 18:05  Aggiornato: 21/9/2013 18:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Mercoledì, 36 agosto del nuovo calendario.
Ore 19:11 del N.O.M (Nuovo Orario Mondiale)


Ci siamo finalmente riuniti.
I 33 saggi, finalmente! In un'abbazia. Per conoscerci. Per fare squadra.
Entusiasmo. Progetti. Perplessità, voglia di fare.
Tante idee in pentola.
L'orologio a pendolo, unico mobile addossato alle nude pareti
segna col suo incedere regolare i rintocchi dei tempi di passaggio.
è un suono nuovo, in linea con le nuove sensazioni:
think tank, think tank, think tank.
Sento la mia pelle farsi d'oca.
Come era obiettivo, siamo riusciti a fare squadra.
Se tutto va bene, il prossimo anno faremo compasso.
Intorno a noi tutto è austero, a cominciare dal mangiare.
Piatti di semplici ostriche.
Mangiamo.
Poi mettiamo i gusci da parte. Uno per ognuno.
Finalmente, dopo l'antipasto, il primo quesito.
A chi toccherà stavolta? Chi dobbiamo far fuori.
Ognuno scrive il nome, sul guscio.
Siamo in una abbazia, ci sono delle regole.
Primo: non parlare.
Potrebbero esserci delle cimici, il luogo non viene pulito da secoli.
Poi il responso. Hanno scritto tutti lo stesso nome.
Beh, siamo una squadra.
Vengono raccolti i cocci: ostrica, dall'antico ostrakon.
Si faceva così quando si voleva mandare qualcuno affanculo.
I pezzi sono come dei contratti sottofirmati.
Adesso sta arrivando il primo piatto.
Smetto di scrivere, ho finito la pergamena.
L'arrotolo e lo metto dentro il pithoi, per i posteri.
Lo metteremo dentro una grotta.
Non mi fido dei giornalisti.
Chissà se un giorno li ritroveranno.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 21/9/2013 18:37  Aggiornato: 21/9/2013 18:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Cos'è che la gente non compra più? .. perché questa sarebbe la domanda. Se Te non arrivi a tirare fuori i soldi dell'affitto, per le bollette e la pagnotta, ha un senso preoccuparsi della liquidità, dei soldi che non hai ...

.. ma ora è come se remassimo per ritornare su quella cresta dell'onda che poi farebbe ri-precipitare tutto. Ci piace salire sulle onde più alte, come civiltà, ma non accettiamo la forza di gravità. GREAT

Ci hanno convinti che una macchina a 100.000 km è vecchia; che un ragazzo se non è vestito come gli altri diventa un emarginato; che siamo tutti uguali; che se non hai il telefonino non sei rintracciabile. MA si può sapere che cazzo vogliamo? .. hanno alzato la soglia di cosa sarebbe il lusso attraverso la bestemmia del "bene stare" (quello che difende Ivan) per farti credere che il lusso era quello di chi ha lo Yatch e tre case con piscina .. come no; mentre nel frattempo abbiamo messo in moto una GARGANTUESCA opera di debiti, più quelli piccolini, quelli al volo, quelli da 20 euro al mese, che hanno dato sempre più potere al movimento dei soldi che non al nostro; perché noi stiamo fermi e corriamo nei sogni della pubblicità. Le automobili ti garantiscono 5,10,15 AIRBAG fino a quello da metterti sotto le palle così non te le schiacci se fai il botto.

Come se tutte queste piccolissime cose non sarebbero l'unica e vera Politica. Quella che comanda ciò che avviene. Il Parlamento è quello che hai sotto il culo: la tua Vita, il modello di come la insegui.

AH certo, OHH sì ... "ma se te non compri, poi le fabbriche chiudono e poi non pagano l'operaio, che poi non ha i soldi per l'affitto", ma dai, sul serio?

.. ma noi si credeva - E SI CREDE - di tirare la corda fino a quale punto ancora signori cari?

.. è naturale OVVIO AL CUBO che gli equilibri si dovranno riassestare affossando degli Stati in favore di Altri, poi le Armi, le Guerre, il SOC e i suoi paladini che le garantiscono, quelle su cui posiamo il culo comodamente per mantenere quello di cui sopra ...

... altrimenti perché spingevano sull'Europa? per il vostro bene? ... come pensate di fermare questa macchina mostruosa (?) che si tiene in moto crucialmente attraverso il mercato dell'effimero, tuttora lo sta facendo e sarà ancora la sua mira. Però, magari, chissà, mi domando: pensiamo forse che assestare una politica migliore su l'ennesimo modello di vita insostenibile ...possa durare quanto?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
redribbon
Inviato: 22/9/2013 19:09  Aggiornato: 22/9/2013 19:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
Inviato da Redazione Data 21/9/2013 1:50:00
di Marco Cedolin
perché nel mondo che verrà ( e sta arrivando a grandi falcate) ci sarà posto per due sole categorie: gli schiavi e coloro che usano la frusta, con pochissime fruste ed una moltitudine di schiene sanguinanti


Come l'esempio che facevo: ci saranno i kapo' a picchiarci e le SS dietro che staranno a guardare compiaciute.
Nel lager questo era realizzato per l'annientamento della personalità e la totale disumanizzazione del soggetto destinato a morire, dopo che gli avevano tolto anche la personalità e ridotto agli istinti animali per procurarsi un pò di cibo in più, i vestiti, insomma, per restare aggrappato alla vita.

Se la tua previsione è destinata ad avverarsi, potremmo e forse dovremmo, considerare i campi di concentramento nazisti come
il laboratorio della società del ventunesimo secolo!
Anche se solo in senso figurato cioè, non è che materialmente arriveranno le botte in testa (forse qualcuna come in Val di Susa) ma più che altro faranno tutto tramite la politica.

Sarà un filtro:
chi non si adeguerà al sistema sarà tagliato fuori (già ora vero pensando al Simoncini) ;
chi si farà scrupoli di coscienza, chi non sarà abbastanza cinico e menefreghista del prossimo non potrà sopravvivere.
La sensibilità personale dovrà essere repressa a qualsiasi costo.
L'amore sarà relegato per sempre come espediente romantico da rifilare ai bambini per fargli accettare il mondo finche non cresceranno.

Sembra un sistema creato ad arte per la perpetuazione dei rapporti di forza esistenti,
con la necessaria variabilità dei kapò, quelli non importa e non devono essere sempre gli stessi,
e di qualche SS che esce dai binari o va fuori di testa.

Che orrore!
Marco ma se pensi veramente che questo avverrà compiutamente cosa si potrebbe fare per opporci?

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
P.K.89
Inviato: 23/9/2013 10:45  Aggiornato: 23/9/2013 10:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Invito a leggere o ascoltare anche su Youtube, qualcosa di Nino Galloni.

Quanto al teatrino della politica italiana, ormai siamo al teatro dell'assurdo.

Non so sino a che punto si possa definire Berlusconi un fantasma, io credo che questa commedia, invece, lo abbia rinvigorito, spostando nuovamente l'attenzione mediatica, dai contenuti al tifo da stadio. Ed è proprio sui tifosi che Berlusconi ha da sempre avuto più presa.

I veri fantasmi sono i suoi sfidanti. Inconsistenti, privi di contenuti, capaci soltanto di dire, da sempre, solo Berlusconi sbaglia.
Il nostro teatro dell'assurdo è ormai 25 anni che ha un solo protagonista: Berlusconi.

E dubito fortemente anche del Movimento 5 stelle, per diverse ragioni.

Al di la di alcuni contenuti che non mi vedono concorde, il problema di fondo di questo movimento, è a mio giudizio la reale capacità, o volontà (in questi casi è sempre difficile capire le reali intenzioni) di poter cambiare le cose.

In particolare il loro problema è di metodo. Si fa tanto rumore, con scioperi, proteste baci in parlamento ma di concreto non si ottiene nulla.
Questo modo rivoluzionario, ammesso che lo sia, sortirebbe effetto in un paese ormai in piena rivoluzione, ma ad oggi, e ancor più 2 anni fa, la gente disposta a scender in piazza è ancora "poca". E anzi, come dichiarato dallo stesso grillo, il movimento stà ottenendo proprio l'effetto contrario, quello di mantenere la piazza.
Per ottenere un cambiamento solo due vie erano e forse sono ancora percorribili.
O buttare tutto, con le relative conseguenze, rischi ecc.. e tentare una totale riscrittura delle regole e delle istituzioni, e quindi la piazza andava ancor più portata all'esasperazione e non dargli una specie di speranza. O la seconda via era quella di organizzare la protesta, in maniera pacifica (come ha fatto il 5 stelle) e buttarsi nel teatrino della politica usando le loro regole e scendendo a compromessi, cercando di ottenere pian piano dei miglioramenti, iniziando a vincere quantomeno delle battaglie e sfidare i rivali sui contenuti volta per volta, cercando di smascherarli.

f_z
Inviato: 23/9/2013 10:54  Aggiornato: 23/9/2013 10:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
Autore: Red_Max Inviato: 21/9/2013 11:20:11

Io continuo a dire: andiamo lì, circondiamo pacificamente il parlamento e gli diciamo: SIAMO PERPLESSI, VOGLIAMO PARLARE CON IL DIRETTORE...


Ottima idea.
L'unico problema e' che manderanno la polizia a spararvi lacrimogeni in faccia (come minimo) e ad arrestarvi in massa come "terroristi sovversivi".
Non so se ne vale la pena...

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
f_z
Inviato: 23/9/2013 10:59  Aggiornato: 23/9/2013 10:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
Autore: Pielpino Inviato: 21/9/2013 4:44:26

Autore: Pielpino Inviato: 21/9/2013 4:44:26


Molto giusto.
In realta' la dittatura e' gia' stata messa su, solo non "istituzionalizzata". Adesso la metteranno nero su bianco e il gioco e' fatto.

Per fermare questi criminali ci vuole molto di piu' che un gruppo di parlamentari: ci vogliono tutti gli abitanti adulti del paese uniti attivamente contro questo disegno criminale, incluse forze armate e polizia (ma da questi dementi non aspettatevi nulla visto che mancano di mente per pensare).

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
BaBaJaN
Inviato: 23/9/2013 11:25  Aggiornato: 23/9/2013 11:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/8/2008
Da: Terra?
Inviati: 179
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
mi pare ormai sia chiaro a tutti (almeno a quelli che si informano) a che punto siamo arrivati.


Rimane da capire, cosa fare?

io ho due bimbi piccoli, un ottimo lavoro (ingranaggio del sistema, che cmq non mi soddisfa), una bella famiglia.

esternamente potrei essere fortunato, ma dio sa quello che sento internamente...


come possiamo almeno in parte uscirne? che nazione mi consigliate? (non sto scherzando)....

mi sono dato 4-5 anni al max e vorrei poi cambiare totalmemente paese o vita.

in quanto ormai credo che cambiare le cose sia impossibile.

grazie a chiunque interverrà con dei suggerimenti utili.

invisibile
Inviato: 23/9/2013 11:41  Aggiornato: 23/9/2013 11:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
f_z

Citazione:
Per fermare questi criminali ci vuole molto di piu' che un gruppo di parlamentari: ci vogliono tutti gli abitanti adulti del paese uniti attivamente contro questo disegno criminale, incluse forze armate e polizia (ma da questi dementi non aspettatevi nulla visto che mancano di mente per pensare).

Che è esattamente quello che quel gruppo di parlamentari dice: noi da soli possiamo fare ben poco.
Per le forze dell'ordine ti racconto un episodio.
Prima delle elezioni sono andato in una città di provincia a sentire un comizio dio Grillo. In realtà ho ascoltato poco, perché avevo già sentito in streaming quello che diceva. Mi interessava vederlo di persona per vedere che sensazione mi dava.
Ad un certo punto mi giro e proprio dietro di me c'erano due carabinieri in servizio. Al che chiedo a quello che sa leggere e scrivere, il superiore: "ma di questa cosa di Grillo, del M5S, che si dice da voi?"
Lui, con fare serio, mi fa: "non posso parlarne"
E io: "si, ma, in confidenza, lei che ne pensa?"
Lui (avvicinandosi e sussurrando): "io lo voto e come me lo faranno in tanti"
...

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
cavillo
Inviato: 23/9/2013 12:07  Aggiornato: 23/9/2013 12:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2010
Da:
Inviati: 158
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
@ BaBaJaN

Non mollare, non farti condizionare ed opera sempre per ciò che credi sia meglio.
Non scappare è quello che vogliono, tanto non esiste alcun posto dove scappare.
Non dargliela vinta dal punto di vista psicologico, orientati sempre positivamente con le cose, le situazioni ma soprattutto con la gente.

BaBaJaN
Inviato: 23/9/2013 12:20  Aggiornato: 23/9/2013 12:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/8/2008
Da: Terra?
Inviati: 179
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
@cavillo

grazie per la "spinta" :), ma non è facile, in quanto o ti rapporti con chi ancora gode ed è nella "matrice" (e ovviamente ne esco pazzo) o con chi (e ormai ahimè mi ci metto anche io) è disilluso da tutto..

si parla tanto di "decrescita felice" ma in Italia devi essere ricco per farla!!!!

la positività è sicuramente un'arma fondamentale per stare a galla, ma se il pozzo continui a riempirlo di merda... alla fine cosa diventi? :|


sono veramente a un bivio...

http://www.youtube.com/watch?v=mF3YuU8gU4g

ciao e grazie

f_z
Inviato: 23/9/2013 12:30  Aggiornato: 23/9/2013 12:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
Autore: invisibile Inviato: 23/9/2013 11:41:14

Lui (avvicinandosi e sussurrando): "io lo voto e come me lo faranno in tanti"


Sara', ma una cosa e' votare Grillo (che secondo me e' stato inserito nel sistema per catturare i voti di chi altrimenti rifiuterebbe il sistema in toto), e un'altra sarebbe passare dal difendere il potere a difendere i cittadini.

Sarebbe un salto che dubito siano in grado di fare in molti.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
yarebon
Inviato: 23/9/2013 12:33  Aggiornato: 23/9/2013 12:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
In particolare il loro problema è di metodo. Si fa tanto rumore, con scioperi, proteste baci in parlamento ma di concreto non si ottiene nulla. Questo modo rivoluzionario, ammesso che lo sia, sortirebbe effetto in un paese ormai in piena rivoluzione, ma ad oggi, e ancor più 2 anni fa, la gente disposta a scender in piazza è ancora "poca". E anzi, come dichiarato dallo stesso grillo, il movimento stà ottenendo proprio l'effetto contrario, quello di mantenere la piazza. Per ottenere un cambiamento solo due vie erano e forse sono ancora percorribili. O buttare tutto, con le relative conseguenze, rischi ecc.. e tentare una totale riscrittura delle regole e delle istituzioni, e quindi la piazza andava ancor più portata all'esasperazione e non dargli una specie di speranza. O la seconda via era quella di organizzare la protesta, in maniera pacifica (come ha fatto il 5 stelle) e buttarsi nel teatrino della politica usando le loro regole e scendendo a compromessi, cercando di ottenere pian piano dei miglioramenti, iniziando a vincere quantomeno delle battaglie e sfidare i rivali sui contenuti volta per volta, cercando di smascherarli.


Il movimento 5 stelle lo si può criticare su tanti punti, tranne su quello che non sta ottenendo niente, almeno dal suo punto di vista, perchè certo l'Italia sta peggio ogni anno che passa.
Fino ad appena due anni fa dimmi la verità, pensavi che potesse diventare il movimento più votato con il 25% dei voti, divenendo il primo "partito-movimento" d'Italia? Vi ricordate le critiche degli stessi politici "si ok dicono anche cose giuste, ma sono idealisti, entrassero in parlamento, vediamo se li votano" cit. Fassino.
E' chiaro che la strategia numero uno del movimento è abbattere completamente gli avversari, il primo punto del programma di Grillo è "tutti a casa",una tattica di distruzione del sistema partitico italiano, più che di costruzione di qualcosa di nuovo e di porre in primo piano la questione morale e della corruttibilità, visto che i partiti in Italia con i finanziamenti pubblici che prendono, sono delle vere e proprie lobby. Dimostrare che si può fare campagna elettorale anche autofinanziati (certo non siamo nel mondo delle favole e se non c'era Grillo il movimento non andava da nessuna parte, triste ma vero, ma viviamo in un mondo super-imperfetto) e che abbassare gli stipendi ai parlamentari e non andare oltre i due mandati e portare in parlamento gente non legata a nessun partito, vuol dire anche evitare che si faccia politica per fare carriera con il risultato di essere più facilmente corruttibili, certo sono belle parole, ma ciò che conta è il messaggio che esce fuori, ovvero che ciò è possibile. Il pdl è quasi inesistente, il pd perde milioni di voti ad ogni elezione.
Purtroppo è una fase di distruzione questa più che di costruzione, ma ripeto, dal punto di vista dell'm5s, altro che sconfitta.
I partiti sono dovuti andare ai ripari addirittura con un inciucio alla luce del sole e con lo stesso Napolitano che scende in campo e forma i governi togliendo potere al parlamento e la stessa riconferma di Napolitano che dovrebbe terminare il suo mandato oltre i 90 anni (cosa mai successa nella storia dela repubblica italiana), tutto questo mostra come sono disperati e come con la scheggia impazzita dell'm5s non è più possibile la falsa politica dell'alternanza destra e sinistra che ha funzionato per decenni, i cittadini stanno comprendendo che sono la stessa cosa e dal 2011 non c'è neanche più l'illusione di vivere in una democrazia rappresentativa, abbiamo avuto governi decisi a tavolino dalla bce e da Napolitano.

f_z
Inviato: 23/9/2013 12:36  Aggiornato: 23/9/2013 12:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
Autore: BaBaJaN Inviato: 23/9/2013 11:25:46

come possiamo almeno in parte uscirne? che nazione mi consigliate? (non sto scherzando)....


Io come tanti altri sono "scappato" in Inghilterra anni fa e in confronto sto benissimo.

Non e' un paradiso ma la maggior parte delle cose funzionano abbastanza per consentire una vita "normale".

Ovviamente puo' essere dura all'inizio ma chi ha delle capacita' che sono richieste nel mondo del lavoro trova delle opportunita'.

Se vuoi dettagli scrivimi un PM.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Pyter
Inviato: 23/9/2013 12:40  Aggiornato: 23/9/2013 12:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
mi sono dato 4-5 anni al max e vorrei poi cambiare totalmemente paese o vita.

Spero vivamente per te che tu riesca a cambiare vita perchè ora come ora sei messo veramente male.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
BaBaJaN
Inviato: 23/9/2013 12:43  Aggiornato: 23/9/2013 12:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/8/2008
Da: Terra?
Inviati: 179
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
grazie Pyter! tu si che fotografi la situazione meglio di tutti!

sono messo MALE!!!!! ma almeno sono consapevole di esserlo!!!!!!!!

non mi piace il mondo in cui vivo, mi fa cagare il lavoro che faccio (ma che mi permette di sopravvivere) e mi esprimo al 10% del mio potenziale.

tu come fai a farti scivolare tutto?

P.K.89
Inviato: 23/9/2013 13:06  Aggiornato: 23/9/2013 13:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
yarebon.

Forse non sono stato capace di spiegarmi.

1. Io in prossimità del voto, credevo proprio in un risultato estremamente positivo del 5 Stelle, come è poi avvenuto.

2. Da questo punto in poi volevo vedere che ne cavavano. E almeno per il momento, se andassimo OGGI a votare, molti di quelli che hanno votato per Grillo che io conosco, non lo rifarebbero, molti mi dicono di voler tornare da papà Silvio incredibile ma è così.

Un conto è cavalcare la protesta post Monti che ne era sorta, cavalcare il populismo, un altro è poi mantenere quel bacino e soprattutto vedere cosa se ne vuol fare di quel bacino di voti.

Con il partito più grande in parlamento cosa sono riusciti effettivamente ad arginare o a fare ad oggi? Hanno mantenuto una linea dura che nei fatti ha portato al mega inciucio e stanno facendo i loro porci comodi, sono un 25% oggi inutile. La vera opposizione o freno al governo attuale, sono le correnti interne agli stessi partiti, o meglio ancora la necessità di dover poi a breve, dire e fare almeno alcune cose che il loro elettorato si aspetta. E la vicenda Berlusconi cada a fagiulo per rimpolpare le fazioni.

Non solo, dopo questo 25% i vecchi partiti, si sono attrezzati, non risottovaluteranno la rabbia crescente e si sono organizzati con i media per cavalcare anche loro onde di populismo.

Io credo che se volevano veramente mantenere la linea dura e disfare tutto, dopo questo 25% ottenuto, dovevano continuare a fare forte campagna elettorale e far uscire ancora più scandali dall'interno del parlamento. Scandali che colpiscono la gente. Cose forti che gli organi di stampa sono "obbligati" a trattare, anche se poi cercano di addolcire le pillole ma almeno se ne doveva parlare.

Invece stiamo parlando delle leggi omofobe, degli sbaciucchiamenti in parlamento e via dicendo. Crediamo che il 25% dei voti li hanno raggiunti grazie a quelli che si informano? in quel 25% almeno il 20% sono voti di gente esasperata che non arrivando alla fine del mese voleva buttare tutti a casa e voleva un cambiamento. Oggi l'eroe ai loro occhi è berlusconi che ha sospeso l'Imu

Ecco perchè torno a ribadire che se si andasse a votare oggi a mio parere o c'è stato un errore di strategia, magari anche dovuto a correnti interne al muovimento, o il fine era diverso da quello dichiarato e immaginato, ed è servito a far da calmiere in un tempo difficile per i grossi partiti dopo l'esperienza monti, ed è servito a dare il tempo ai grossi partiti per riprepararsi a cavalcare i populismi a loro storicamente congeniali.

lucred
Inviato: 23/9/2013 13:25  Aggiornato: 23/9/2013 13:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2010
Da: Milano
Inviati: 260
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
Io come tanti altri sono "scappato" in Inghilterra anni fa e in confronto sto benissimo.


Quoto al 110 %

Pielpino
Inviato: 23/9/2013 13:48  Aggiornato: 23/9/2013 13:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2011
Da:
Inviati: 39
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
Sara', ma una cosa e' votare Grillo (che secondo me e' stato inserito nel sistema per catturare i voti di chi altrimenti rifiuterebbe il sistema in toto), e un'altra sarebbe passare dal difendere il potere a difendere i cittadini.



Dal mio punto di vista, il m5s è uno strumento, non la soluzione, fossilizzarsi su Grillo limita la capacità critica che invece dovrebbe essere rivolta al metodo usato per portare istanze condivise fin dentro al palazzo.

Il limite secondo me non è tanto quel che fanno i parlamentari eletti, ma la passività della gente che ama deresponsabilizzarsi quindi delegare, in modo da poter poi criticare senza rimetterci nulla, è ovvio che nonostante svariate proposte di buon senso, in qualsiasi forma parlamentare in cui un partito ha la maggioranza del 75% (pd e pdl assieme,fan la campagna elettorale da nemici, poi si uniscono altrimenti non avrebbero questo consenso,ma di fatto in parlamento votano all'unisono) è un miracolo se passa anche un solo emendamento dell'opposizione, dire che non stan facendo nulla con queste condizioni è disonestà intellettuale,spesso in Italia i partiti votano contro a prescindere per non dare arma propagandistica all'avversario, votare a favore di un emendamento che elimina il condono alle concessionarie di slot machine da 2,5 miliardi a 600 milioni ad esempio, è buon senso se si pensa che adesso fingono teatrino perchè non sanno dove trovare 2 miliardi per evitare l'aumento dell'IVA,intanto quell'emendamento l'hanno respinto e se ne potrebbero fare a centinaia di esempi in pochi mesi,ma con i media a favore, facile dar precedenza alle apparenze.

Lo si dice e si scrive in ogni piazza, pochi parlamentari non possono fare molto, ma gente informata dovrebbe reagire, perchè non so se solo io me ne sono accorto,ma certe porcate per chi si informa, escono ben prima che vengano attuate grazie a loro (vedi la riforma della p2 che vorranno fare alla costituzione), se l'indignazione in Italia non è più di moda verso certe cose gravissime, cosa dovrebbero fare oltre ai gesti eclatanti per cercare di portare attenzione?Fare i Rambo coi mitra la dentro immolandosi, in modo che il popolo bue indivanato possa decidere dopo se renderli eroi o terroristi, in base alla convenienza?

Provo ad immaginare anche il nostro parlamento senza m5s, cosa dovremmo fare?Andare in piazza e menarci tra poveri con la polizia per ottenere, un bel niente come sta accadendo in altre parti del mondo? Almeno bisognerebbe provarci prima di arrivare a conclusioni, già il fatto appunto di provarci di questi tempi è una rivoluzione

Det.Conan
Inviato: 23/9/2013 14:02  Aggiornato: 23/9/2013 14:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
PK89,
non sono Yarebon però posso provare a dire la mia sull'argomento.
Se pensi che il Movimento sia qualcosa di costruito ad arte dai poteri forti stai toppando di brutto e vuol dire che non segui con costanza le dichiarazioni dello stesso Grillo e dei parlamentari.
Il fine ultimo del M5S è sostituire alla forma-partito il singolo cittadino eletto DIRETTAMENTE come parlamentare in rappresentanza di collegi proporzionali.
Questo vuol dire che il M5S esisterà SOLO finchè non si arriverà a ciò.
Questo vuol dire andare OLTRE le ideologie e superare i problemi di lobbysmo,affiliazione a società segrete varie e mafie eventuali.
Dato che ci saranno strumenti come il RECALL,stipendi DA FAME(esatto,se non lo aveste capito fare il parlamentare con 2500 euro al mese significa fare "la fame" professionalmente parlando per quel tipo di lavoro)e TRASPARENZA su tutto ciò che faranno.
PERO' ALLO STESSO TEMPO QUESTE PERSONE AVRANNO IN MANO IL POTERE LEGISLATIVO ED ESECUTIVO ED ESSENDO SLEGATI DALLE MANI OCCULTE ILLUMINATE-MASSONICHE (RETTILIANE ) IN CUI SI TROVA ATTUALMENTE LO STATO.
Questo è lo scopo VERO che Grillo e Casaleggio hanno in mente dato che LORO SANNO LE STESSE COSE CHE SAPPIAMO NOI QUI SU LC.

Ecco perché il M5S è una REALE minaccia al potere vigente.
Che sta facendo di tutto per arginare questa possibilità.
Infatti ora sono passati alla strategia dell'INDIFFERENZA E DEL SILENZIO.
PERCHE' NON SANNO COME ATTACCARLI SUI CONTENUTI.
E SI SONO ACCORTI CHE I PARLAMENTARI NON HANNO NESSUN VERO SCHELETRO NELL'ARMADIO SU CUI IMBASTIRE UNA CAMPAGNA MEDIATICA O GIUDIZIARIA DENIGRATORIA.
Sui tg il M5S non appare quasi mai se non per sterili polemiche create ad arte dal Sistema come il fatto della Boldrini.
Ti invito a visionare i profili di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista per farti un'idea invece dell'OTTIMO lavoro che stanno svolgendo in Parlamento.
E anche questo sito :

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/

Capitolo Grillo :
Lui è l'esatto contrario di come viene percepito da fuori.
E invisibile potrà confermare quello che dirò ora.
A sentirlo dal vivo,ad osservarlo nei dettagli,a parlare con la gente che lo conosce di persona la cosa che viene fuori è che si tratta di un uomo BUONO nel reale senso della parola.
Cioè di impegnarsi per il bene degli altri essendone coinvolto emotivamente.
Già,proprio come appare dalla tv

Capitolo elettori :
1)Hai ragione che una parte degli elettori berlusconiani torneranno all'ovile ma devi sapere che questi votanti saranno rimpiazzati da quelli più a sinistra che adesso stanno imparando a conoscere il Movimento.
2)Gli italiani sono un popolo di bugiardi e lamentosi.
Sputano su tutto ma in realtà lo fanno per esorcizzare.
Vedrai che tanti di questi che sbraitano contro il guru poi lo voteranno.
Esattamente come quelli che sbraitavano contro il Berlusca alla luce del sole ma poi nel segreto dell'urna..
3)L'elettorato del M5S come media è molto più giovane (e informato) degli altri.
Ogni giorno centinaia di ragazzi italiani compiono 18 anni (e anziani tirano le cuoia).
Prova a chiedere a questi cosa pensano dei vecchi partiti.
Non dico che voteranno in massa il Movimento,anzi molti si asterranno ma la credibilità di quelli di prima è praticamente inesistente(a parte parenti,famiglie "allargate" e voti di interesse che ci saranno sempre).
4)Metà dell'elettorato a tutt'oggi è INDECISO e prenderà una scelta nelle ultime due settimane prima del voto.
Quindi si deciderà tutto quei giorni in pratica.
E Grillo sa come attirare l'attenzione e convincere gli ultimi giorni
Inoltre stavolta i ministri saranno scelti prima e vedrete che sorprese usciranno fuori.
5)Più questo governo dura e più il Movimento crescerà di consensi.
Soprattutto se ora faranno altre manovre ecc. ecc. ecc.

Insomma la battaglia è appena iniziata e ciò che accadrà non è dato di sapere.
Però ora vi è un piccolo spiraglio all'orizzonte che è stato aperto in Italia anche grazie a siti come Lc

invisibile
Inviato: 23/9/2013 14:07  Aggiornato: 23/9/2013 14:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
P.K.89

Citazione:
Con il partito più grande in parlamento cosa sono riusciti effettivamente ad arginare o a fare ad oggi? Hanno mantenuto una linea dura che nei fatti ha portato al mega inciucio

Il megainciucio è stato deciso un secondo dopo che i risultati delle elezioni sono usciti.
Infatti nessuno ha proposto niente al M5S. Solo il PD ha chiesto, per finta perché accettare a quelle condizioni sarebbe stata la fine le M5S, di "permettergli di governare", una presa per il culo insomma. Chi ancora crede che ci fosse una possibilità di partecipare ad un governo dimostra solo che la propaganda del PD (e non solo) funziona.
Guarda, ha fatto più Grillo chiedendogli un gesto concreto prima di iniziare un dialogo, votare Rodotà, rifiutare i rimborsi elettorali, aprire subito la giunta per le elezioni e votare per l'incadidabilità di berlusconi. Silenzio siderale...
Inoltre il premio di maggioranza se lo sono cuccato il PD e SEL, con un trucco. Il M5S non è il partito più grande in parlamento.
In questa situazione c'è poco da fare se non opposizione.

Citazione:
Io credo che se volevano veramente mantenere la linea dura e disfare tutto, dopo questo 25% ottenuto, dovevano continuare a fare forte campagna elettorale e far uscire ancora più scandali dall'interno del parlamento. Scandali che colpiscono la gente. Cose forti che gli organi di stampa sono "obbligati" a trattare, anche se poi cercano di addolcire le pillole ma almeno se ne doveva parlare.

Che è esattamente quello che stanno facendo. I media chiaramente non è che "cercano di addolcire le pillole", fanno pura disinformazione e non sono obbligati a trattare proprio niente se non vogliono; lo fanno da sempre. Se leggi i giornali e guardi la tv non saprai mai cosa fanno.

Per iniziare:

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/

http://www.youtube.com/user/M5SParlamento/videos?view=0

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Det.Conan
Inviato: 23/9/2013 14:39  Aggiornato: 23/9/2013 14:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Forse più di mille elucubrazioni teoriche vale questo post di Alessandro Di Battista :

Vi racconto una storia. Qualche settimana fa' mi contatta una signora per un incontro a Nepi. Oggi, con la mia coinqulina partiamo e andiamo all'incontro. Arriviamo a casa della signora, io mi aspettavo un bel gruppo di persone (ieri a Ciampino c'era tanta gente) e invece c'era soltanto lei con una sua amica. Era mortificata, mi ha raccontato delle difficoltà incontrate a convincere le persone a partecipare. Si sentva in colpa per avermi fatto fare tanta strada. Questa signora vive in una bella casa vicino al bivio per Ronciglione. Mi ha colpito il suo giardino. Era curatissimo, piante di limoni e arancia, uva fragola e delle strane piante tropicali delle quali non conosco neppure il nome. Si notava amore in quel giardino, attenzione, impegno. Questa signora e' stata operata da poco di tumore, gli hanno asportato una scapola ma nonostante questo suo problema il giardino era curatissimo, e lo cura lei da sola. Abbiamo preso un caffè, ci ha offerto dei pasticcini cioccolato e nocciole molto buoni e mi ha fatto salutare suo marito in collegamento via skype dal Congo. Abbiamo parlato di politica, gli ho raccontato qualcosa e lei mi ha parlato della sua sofferenza, della sua frustrazione nel vedere l'assenza di partecipazione in tante, troppe persone. Ora perché vi racconto tutto questo? Perché la nostra rivoluzione e' una rivoluzione di processo, non di prodotto. Per me essere andato da lei e' stato bellissimo. Ha fondato un meetup, lo ha fatto con un suo amico, sono in pochissimi ancora. Mi ha detto che a Nepi presto ci saranno le elezioni ma non si sentono ancora pronti a partecipare. Io la ascoltavo, vedevo la sua faccia, un po' triste, un po' imbarazzata ma piena di speranza. Mi ha fatto qualche domanda su come far partire un gruppo territoriale. Aveva un deputato a casa e non ha chiesto un favore, non mi ha chiesto neppure troppo del nostro lavoro (e' informatissima), no, mi ha chiesto come poter far partire un gruppo, mi ha chiesto quel che può fare lei! In macchina, andando ad Anguillara (dove abbiamo festeggiato un anno di nascita del meetup) parlavo con Irene, la mia coinquilina, e le dicevo che se il 50% degli italiani avessero il coraggio, la tempra, la cocciutaggine e l'amore di questa signora l'Italia sarebbe un paradiso in terra. Due persone che si mettono assieme e pensano a cosa fare per un territorio sono un esempio di potenza. Hanno un potere inimmaginabile. Vi invito ad essere come questa signora. Ieri poteva chiamarmi e dirmi: “Ale, non venire, siamo 4 gatti, non vale la pena”. E invece ne vale la pena, eccome. Stiamo cambiando un processo, se non toppiamo i risultati arriveranno e l'Italia sarà come quel giardino, curatissimo, con l'uva fragola, con gli agrumi e con delle piante tropicali delle quali non conosco neppure il nome. A riveder le stelle!

wendellgee
Inviato: 23/9/2013 15:35  Aggiornato: 23/9/2013 15:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Sono sempre molto critico con Cedolin, non approvo il suo stile fatto di critiche generali, al limite del qualunquismo.
Tuttavia, devo dire che questa volta l'ho capito un po' di più. Il mio è un apprezzamento più nella sostanza che nel metodo del discorso (che continuo a non apprezzare).
Neanche io sopporto l'informazione del main stream e l'individualismo della politica. La storia che si racconta agli italiani sul fatto che cambi qualcosa votare Renzi, Berlusconi, Letta o Bersani.
L'unica speranza è che il processo di divulgazione delle informazioni iniziato con la rete continui e inizi a dare i suoi frutti.
Dobbiamo proteggere la democrazia in Italia e nel mondo.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
P.K.89
Inviato: 23/9/2013 19:12  Aggiornato: 23/9/2013 19:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Intanto ringrazio chi mi ha risposto, partecipando alla discussione e arricchendomi.

Poi verrei dire due cose.

La prima che ammetto di non aver seguito moltissimo M5S, perchè io non ci credo molto e su alcuni punti poi pratici non sono in accordo, ma la mia non era una sentenza, rispetto al fatto che sono asserviti al sistema, io ad oggi da quel poco che vedo e dal mio punto di vista, denoto che data la situazione o hanno sbagliato strategia o è voluta, se dovessi prender per buona la loro buona fede, stando a quello che mi dite voi più informati, giungo alla conclusione che secondo me hanno sbagliato strategia.

La seconda cosa è che uno degli errori che ha compiuto e continua a compiere, storicamente, secondo me la sinistra e in particolar modo una certa fascia culturale e di corrente, è il sopravvalutare le masse. Credere che l'ovvia verità sia alla portata di tutti gli osservatori.
Se continuiamo a credere che i nuovi elettori sono informati, che un sacco di giovani sono stufi dei vecchi partiti ecc ecc io credo si ricada in errore.
E puntualmente, i fatti, come da 25 anni a questa parte continueranno a svolgersi secondo questa previsione.
Internet ha molto cambiato il mondo dell'informazione ma almeno in Italia, ma non solo, a farla da padrona sono ancora le TV, e le testate giornalistiche oggi spostate su internet.
Mazzuccco tempo fa su un suo pezzo parlava di strategia di confronto con i mainstream per smuovere qualcosa sulle verità del 11/9. Non si può affrontarle di petto, hanno troppa influenza.

Staremo a vedere in prossimità del voto chi delle parti saprà tirare il jolly dal mazzo. Ad oggi io credo che la battaglia la stanno vincendo i vecchi partiti. Vederemo la guerra chi la spunterà

Det.Conan
Inviato: 23/9/2013 20:15  Aggiornato: 23/9/2013 20:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
E' sempre un piacere dialogare con persone come te Pk89
Io credo che non c'erano strategie diverse da seguire perché accettare di appoggiare il Pd sarebbe stato l'inizio della fine per il Movimento.
Era una trappola del Sistema.
Tutte le colpe della crisi sarebbero andate al M5S con i titoloni su Repubblica ogni giorno di questo genere :
"Grillo minaccia : o così o tutti a casa"
"Il governo in bilico.I grillini minacciano Bersani"
"Le condizioni del M5S : votate blabla o ritiriamo la fiducia"
"Lo spread vola a 650.Governo in bilico"
"Berlusconi : noi l'unica vera opposizione al Sistema"
"L'Europa avverte : fate le riforme.Grillo : ci sono dei pazzi a Bruxelles.Bersani : Grillo si scusi"

Insomma potevo scriverli io i titoli

In ogni caso I MEDIA LI AVREBBERO CRITICATI.
E DATO TUTTE LE COLPE.
Perché sono di parte.
Sono venduti.
Delle zecche.
Dei tafani.
Dei tamarri.
Sono le puttane del Sistema i media ok?
E' solo un fatto di percezione indotta dall'alto che il M5S abbia sbagliato qualcosa.
Secondo me a parte l'inesperienza dei primi mesi non ne hanno sbagliata una.
A parte la comunicazione sulla quale sono carenti.
Ma è un altro argomento questo che non attiene ai FATTI in sé bensì alla loro RAPPRESENTAZIONE.

Per quanto riguarda il futuro,vedremo..e chi lo sa.
Speriamo bene.

invisibile
Inviato: 23/9/2013 20:32  Aggiornato: 23/9/2013 20:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Det.Conan

I tuoi titoli sono perfetti... troppo... dobbiamo sospettare di te?

Comunque quella di bersani era chiaro che fosse la classica polpetta avvelenata. Dico di più, sia il PD che il PDL speravano che il M5S se la mangiasse perché il loro vero problema è la perdita di voti a favore del M5S. Devono rimediare e farsi appoggiare per poi dare a loro la colpa del sicuro fallimento era la strategia migliore, più indolore. Il megainciucio è peggio per loro perché un po' di schifo viene a galla comunque: quando ad una fogna aggiungi un'altra fogna la puzza esce comunque, troppa roba.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Det.Conan
Inviato: 23/9/2013 20:50  Aggiornato: 23/9/2013 20:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Citazione:
I tuoi titoli sono perfetti... troppo... dobbiamo sospettare di te?


Forse sono un infiltrato nel Sistema

Comunque Invisibile,secondo te perché Berlusconi è stato resuscitato?
Perché pur non essendo proprio amato in quegli ambienti (vedi Libia,Putin ecc.) meglio lui che..
Senza B. la destra in Italia non esiste e tutti quei voti sparsi andrebbero per protesta immaginate dove..
Senza B. a febbraio addirittura c'era il rischio di una vittoria del M5S.
Occorre far credere all'italiano medio che esista uno scontro reale fra destra e sinistra per stimolare le rispettive tifoserie.
Ogni giorno per questo ce la menano con dichiarazioni opposte FINTE e ARTEFATTE quando nella pratica votano ed agiscono sempre compatti.
Con Renzi sarà più difficile adesso per il Movimento.
Però c'è una strategia per vincere.
Ma ne riparleremo..

invisibile
Inviato: 23/9/2013 21:21  Aggiornato: 23/9/2013 21:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Det.Conan

Citazione:
Comunque Invisibile,secondo te perché Berlusconi è stato resuscitato?
Perché pur non essendo proprio amato in quegli ambienti (vedi Libia,Putin ecc.) meglio lui che..
Senza B. la destra in Italia non esiste e tutti quei voti sparsi andrebbero per protesta immaginate dove..
Senza B. a febbraio addirittura c'era il rischio di una vittoria del M5S.
Occorre far credere all'italiano medio che esista uno scontro reale fra destra e sinistra per stimolare le rispettive tifoserie.
Ogni giorno per questo ce la menano con dichiarazioni opposte FINTE e ARTEFATTE quando nella pratica votano ed agiscono sempre compatti.
Con Renzi sarà più difficile adesso per il Movimento.

Tutto esatto. Bastava vedere la trasmissione di berlusconi con santoro come ospite

Il potere politico funzione esattamente come una cupola mafiosa. Ci sono delle bande, ognuna con il controllo di una parte di territorio, che sono si in lotta tra di loro per avere di più ma si sono anche associati per evitare che ci sia una guerra totale che porterebbe alla possibile distruzione di una banda piuttosto che di un altra, fanno accordi: tu non mi tocchi questo e io non ti tocco quello e tutti ci guadagnano. Criminalità civilizzata...
Certo che preferiscono berlusconi, fa parte della cupola, il M5S (fino a prova contraria) no.
In autunno scorso berlusconi era finito. L'hanno resuscitato perché era l'unico modo di difendersi da questi matti. Ma l'hai vista la campagna elettorale del PD? Io no... appunto.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
yarebon
Inviato: 23/9/2013 23:40  Aggiornato: 23/9/2013 23:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Detective Conan,
per la prima volta hai fatto una profezia esatta però riguardo il mondo parallelo al nostro
Scherzi a parte hai riassunto perfettamente ciò che sarebbe successo.
Quasi sempre all'uomo è data una visione parziale degli eventi, legata al presente immediato e quindi non ci rendiamo conto di molte cose, vedendo il disastro presente come una disfatta.
Ricordo come ero preoccupato di un'alleanza dell'm5s con il pd (se l'avessero fatta avrebbero certamente perso il mio appoggio, sarebbero andati contro il loro programma), perchè significava inglobarli totalmente nel sistema e stare sotto i comandi di uno dei partiti più ipocriti della storia della repubblica italiana, appunto il pd, che solo dopo tutti gli eventi del 2013 ha potuto mostrarsi per quello che é, una lobby che vive e prospera nell'anti-berlusconismo senza uno straccio di programma alternativo, senza Berlusconi non sono niente, non è neanche un caso che Bersani e Berlusconi (le due B) siano nati lo stesso giorno
Anche per questo è stato chiaro come lo stesso Grillo, pur aspettandosi un risultato considerevole, non si aspettava il 25%, il suo scopo era chiaro, far si che i due avversari si distruggessero e far entrare in parlamento una forza alternativa all'eterno dualismo destra-sinistra italiano, portando in parlamento tematiche come dire scomode alla lobby dei partiti portaborse.
Con quella vittoria inaspettata (e scusa se te lo dico pk89 ma è facile dire adesso che tu lo sapevi, non credo proprio, i più ottimisti davano all'm5s il 20%, già considerevole, ma tale da non porsi il problema di un probabile governo, non certo una percentuale più alta) l'm5s è finito sotto un attacco mediatico, dove tutti i pecoroni gridavano all'alleanza con il pd "perchè altrimenti Berlusconi ritorna", un ragionamento così idiota e subdolo fatto apposta per far rientrare l'm5s nel normale gioco delle forze politiche, farla diventare una lega2.
L'unico sbaglio compiuto, dovuto alla loro inesperienza è il fatto che con quella percentuale potevano proporre con più forza un loro candidato ed imporlo al pd, mentre nell'incontro fatto con Bersani hanno fatto un pò una figura di merda, di gente un pò narcisistica che si diletta dei suoi risultati e della sua innovatività. Erano (ed in parte lo sono ancora) totalmente inesperti in questi giochetti, tanto che i pecoroni hanno addossato all'm5s per diversi mesi la colpa dell'inciucio.
Per fortuna nel pd non sono certo menti geniali e dopo l'inciucio, il rifiuto di Prodi (dio sia lodato) e Rodotà e la rielezione di Napolitano, l'incantesimo del pd di mostrarsi una forza superiore moralmente al resto delle forze politiche è scemata, tantissime persone hanno bruciato le loro tessere e questi portaborse si sono mostrati nel loro vero volto. Senza l'm5s questo processo sarebbe durato ancora più a lungo e qui eravamo ancora a discutere sugli scontri fasulli pd-pdl. Certe volte la gente non si accorge della fortuna che ha!
Poi ho parlato con gente che vota il pd e mi sono accorto di una cosa (almeno quelli più esperti di politica) odiano inconsciamente la democrazia, quando parlai di democrazia diretta è come se avessi parlato di quanto è onesto Berlusconi, gente misantropa dentro, che parla della gente come se non appartenesse a questo mondo, con la solita puzza sotto il naso tipica della sinistra italiana, quella snoberia che ha portato tanti italiani a votare il berlusca in tutti questi anni. Secondo i loro ragionamenti c'è bisogno di un'elite illuminata che ci governi, certo nel mondo delle fiabe esistono le elite che fanno l'interesse della comunità.

Det.Conan
Inviato: 24/9/2013 0:29  Aggiornato: 24/9/2013 0:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Caro Yarebon,
se vuoi ti dico cosa sta accadendo nel mondo parallelo adesso
Ma prima una domanda per tutti :
Come mai da febbraio sul lato europeo le cose sembrano essersi calmate nei riguardi dell'Italia?
L'economia non è mai stata così al collasso,tutti gli indici sono i più bassi di sempre,le attività produttive sono al macero abbandonate a loro stesse e vi è una tassazione abnorme che colpisce da tutte le parti eppure lo spread..non sale.
I mercati sono fiduciosi.
Calma piatta.

E ora la risposta :
PERCHE' SE ESAGERANO TROPPO GLI ITALIANI POTREBBERO INCAZZARSI VERAMENTE E VOTARE UNA OPPOSIZIONE REALE AL SISTEMA.
E non stiamo parlando degli utili idioti di Alba Dorata o di gruppuscoli para-razzisti infiltrati dai servizi atlantici.
Ma di un Movimento che sui contenuti almeno dell'ONESTA' e della DEMOCRATICITA' (Lo Tsunami Tour per chi non lo sapesse è stato la più lunga manifestazione politica di piazza dal 68' e senza nemmeno un incidente per un mese intero e a Roma il giorno finale si è avuto il più seguito streaming di un evento politico della storia d'Europa) è inattaccabile.
Il Sistema non sa ancora come reagire a questa novità inaspettata.
Perché il M5S è entrato dentro la stessa retorica democratica del Sistema marcio che lo combatte.
Ne ha accettato le premesse UFFICIALI per combatterne la REALE NATURA (che il popolo non vede).
E grazie al web e alle notizie dal live oggi è molto più difficile infiltrare un movimento del genere basato sulla condivisione e senza un centro di diffusione unitario.
Ci hanno provato con Preiti ma hanno toppato.
E infatti il farlocco è finito nel dimenticatoio già la settimana dopo.
Ora usano la strategia del SILENZIO.
Non ne parlano proprio del M5S se non per sterili polemiche ridicole che però non hanno la presa che si aspettano perché agli occhi degli italiani IL SISTEMA STESSO E' TROPPO SCREDITATO PER ESSERE CREDIBILE.

Ora nel mondo parallelo il M5S ha dato il suo appoggio esterno a Bersani.
(Perché Rodotà NON SAREBBE MAI STATO ELETTO 1 E NESSUN GOVERNO DELLA SOCIETA' CIVILE SAREBBE MAI NATO 2)
Il M5S è sotto costante ricatto da parte del Pd e dei media che insistono perché non stacchi la spina se no L'ITALIA CADRA' NEL BARATRO.
L'economia va malissimo con speculazioni che hanno fatto salire lo spread a 650 minimo.
Il M5S è spaccato fra chi vuole staccare la spina (i duri e puri) e chi invece vuole continuare per evitare che torni il Berlusca.
NESSUNA VERA RIFORMA E' STATA FATTA.
PERCHE' I PADRONI DEL VAPORE VOGLIONO DIMOSTRARE CHE I "GRILLINI" SONO DEGLI INUTILI E PERICOLOSI BUONTEMPONI.
Berlusconi all'opposizione guadagna sempre più consensi mostrandosi e dichiarandosi come unica alternativa al disastroso governo Bersani-Grillo.
Metà dell'elettorato grillino (fra cui yarebon,invisibile e Det.Conan) è già disilluso ed ha abbandonato la barca avendo capito che si trattava dell'ennesima Lega al quadrato.
Gli altri sono allo sbando chiedendosi dove siano finiti i buoni e rivoluzionari propositi di pochi mesi prima.
Solo chiacchiera e distintivo.
Pende la spada di Damocle del commissariamento europeo perché l'Italia non rispetta i patti e NESSUNA OPPOSIZIONE A QUESTO STATO DI COSE SEMBRA PROFILARSI ALL'ORIZZONTE.
Poi ecco spuntare IL SALVATORE DELLA PATRIA.
Ha una parlata fiorentina e un aspetto leggermente ebete
Egli infiamma i democratici d'Italia a far cadere un governo che ha fallito su tutti i fronti e appoggiato da un movimento populista ed anti-europeo che ha fatto salire lo spread fino a 650.
E il cui capo non fa che sbraitare contro l'Europa e l'euro mettendoci in cattiva luce con gaffes nei rapporti internazionali.
Con i moniti di Bruxelles di tenere calmi i "populismi che minacciano la stabilità dell'Eurozona".
Alle elezioni dell'anno prossimo astensione gigantesca di un popolo disilluso che non sa chi scegliere fra un pedofilo mafioso,un omuncolo ipocrita e un movimento che ha sbagliato tutto e si è rivelato "come tutti gli altri".
"Sono tutti uguali".
E il fiorentino però fra i votanti prende la maggioranza.
Con all'opposizione il vecchio pedofilo.
Insieme ad altri movimenti e leghe al quadrato di cui nessuno parla più.
QUESTO ERA IL PIANO ORIGINALE.
QUESTO SAREBBE SUCCESSO.

Ora il piano è sempre far vincere Renzi.
Però..le variabili a differenza del mondo parallelo di cui parlo sono molteplici e imprevedibili.
Per noi e..per loro

P.K.89
Inviato: 24/9/2013 9:39  Aggiornato: 24/9/2013 9:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Ma sul fatto che la mano tesa di Bersani al M5S fosse una palese trappola è chiaro a chiunque sano di mente.

Il fatto è che a mio parere almeno sio ad oggi hanno mollato la presa della comunicazione. Sicuramente, come ovvio che fosse, il sistema ha reagito e hanno capito di dover spegnere i riflettori dei mainstream su di loro. Ora se in prossimità del voto sapranno ancora una volta attirare l'attenzione questo non è dato sapere, lo possiamo sperare ma la certezza non c'è. Un conto è arrivare sul campo come la novità, un altro è poi dover giocare a carte scoperte, o sapranno inventarsi qualcosa di nuovo o a sto giro non si migliorano.

Io ad essere sincero, durante la commedia di Bersani, speravo, e forse non sarebbe stata sbagliata come strategia, dati gli eventi contemporanei, che Grillo giocasse di contropiede. Facendo a Bersani una controproposta, lo sbarrare a prescindere le porte a mio modo di vedere non ha pagato del tutto, nel 25% c'era molta gente moderata che non ha gradito. Difatti se pur usciti vincitori dal confronto con Bersani che nei faccia faccia perderebbe anche contro un cartonato di Berlusconi, nel confronto con Letta a mio parere ne sono usciti come quelli che pensano solo a sfasciare.

Una controproposta focalizzata su punti fondamentali e molto cari all'opinione comune, come riduzione del numero dei parlamentari, il finanziamento ai partiti (temi bollenti durante le elezioni) e altre cose di questo genere, e magari cedendo su piccoli punti. Poi si sa una volta formato questo specie di governo, potevano premere sul acceleratore sui punti caldi citati, e ricattare loro lette. Una volta ottenuta qualche bella battaglia vinta, provocarli per cercare la rottura era un attimo. E potevano rinfacciare agli occhi degli italiani, il vecchiume e la voglia di non cedere nulla dei vecchi partiti.

Secondo me all'epoca cerano i margini per fare questo, perchè non si era ancora realizzato come affrontarli e fin dove potessero arrivare. Oggi conoscono tutti il nemico, e hanno preso le contromisure. Sono portato a credere che Grillo non si aspettava un risultato tanto positivo. Io credo che loro pensavano sul 17% e difatti sarebbe stata la strategia giusta quella ora adottata per prendere altri voti. Ma il 25% è un risultato importante che già ti da potere, è un risultato che ti da la palla buona per lanciare il contropiede ai vecchi partiti. Invece Grillo pensava nella manovra ragionata, con un progetto che è partito piano e da lontano, secondo me non ha voluto cogliere la possibilità che si era aperta per dare subito il colpo di grazia, non ha voluto rischiare.

invisibile
Inviato: 24/9/2013 9:44  Aggiornato: 24/9/2013 9:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Det.Conan

Citazione:
Metà dell'elettorato grillino (fra cui yarebon,invisibile e Det.Conan) è già disilluso ed ha abbandonato la barca avendo capito che si trattava dell'ennesima Lega al quadrato.

Non per forza. Io guardo ai fatti. Se fossero stati così polli da cadere nella evidentissima trappola, ma avessero comunque mantenuto le loro promesse come stanno facendo, sarei stato si deluso, ma non disilluso.
Ma molti continuano a sottovalutare i 5* e soprattutto Grillo, nonostante abbia fatto una specie di miracolo considerando che tutto questo è successo in Italia (!!!!!)...
Errori ne fanno tutti, compreso Grillo, ma stupido non è...

Comunque il tuo mondo parallelo è perfetto

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Pielpino
Inviato: 24/9/2013 19:01  Aggiornato: 24/9/2013 19:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2011
Da:
Inviati: 39
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
P.K.89 hai ragione, ma bisogna tener conto di una cosa fondamentale, gli eletti tra loro non si conoscevano, Grillo non li conosceva, gente mai stata in politica, da un certo punto di vista Grillo ha rischiato, perchè secondo me non voleva vincere, se fosse andato in TV probabilmente l'esito poteva essere diverso già a febbraio, ma si è fermato, vedi le varie disdette nell'ultima settimana già pianificate.

Oltre a questo, essendo gente nuova, un partito ha li dentro già la sua struttura, uffici consulenti e tutto il resto, addirittura gli uffici molti di loro li hanno avuti dopo 2 mesi e nel frattempo si arrangiavano, non so quanti in queste condizioni avrebbero osato fare una controproposta, la realtà purtroppo è questa, il blog stesso inizialmente era reticente a postare determinate cose, bisognava trovare una certa compattezza, organizzazione sia materiale che umana,in una parola fiducia,non ci scordiamo non ci sono precedenti in questo senso.

Sono convinto che se si replicasse la cosa adesso, la strategia sarebbe l'attacco, come ormai sta succedendo quotidianamente e lo si può fare solo se di base hai acquisito i varii meccanismi, altrimenti rischi di fare figure del menga risultando poco credibile, sfido chiunque a trovarsi a cambiare lavoro, domicilio ed avere colleghi nuovi dalla sera alla mattina ad essere produttivo ed a suo agio da subito.

P.K.89
Inviato: 24/9/2013 19:36  Aggiornato: 24/9/2013 19:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Concordo, uno delle problematiche dei 5S è proprio l'organizzazione e il conoscersi prima, non era facile. Chiaro che piazzare gente imposta dall'alto (Grillo) era un ritorno al vecchio e andando per il sistema attuato, si rischiava e cera bisogno di tempo per fare gruppo. Ecco perchè io continuo a credere che non si aspettavano un risultato tanto ampio. Secondo me nei loro piani puntavano a un 17% e da li formare la base per poi partire all'attacco alla prossima tornata elettorale. Invece avere già una grossa palla gol da poter sfruttare li ha fatti trovare un po impreparati, e non se la sono sentita di provare a tirare

Det.Conan
Inviato: 24/9/2013 20:23  Aggiornato: 24/9/2013 20:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Due video DA VEDERE per capire cosa è davvero il M5S :

http://www.youtube.com/watch?v=8ojIaQB4DNQ&feature=c4-overview&list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg
(Intervento di Carlo Sibilia)

http://www.youtube.com/watch?v=9uYdj9DZl08
(Di Battista che parla ai cittadini fuori dal Palazzo)


alsecret7
Inviato: 24/9/2013 23:02  Aggiornato: 24/9/2013 23:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
di battista e un grande! una vera persona che dice la santa verita! ce ne fossero come lui!!

costa66
Inviato: 26/9/2013 9:22  Aggiornato: 26/9/2013 9:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: L'Italia e l'accanimento terapeutico
Sarà anche Off Topic, ma pare Che Kerry in questo >Video stia ammettendo l'inside Job, almeno per il WT7:
http://www.youtube.com/watch?v=3PVGeQ0L6GM


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA