Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


terrorismo : E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Inviato da Redazione il 7/8/2013 4:10:00 (9895 letture)

Con la pausa estiva arrivano anche le solite minacce di Al-Queda.

Non venga in mente nessuno di rilassarsi davvero: le vacanze servono a dimenticare il lavoro e i nostri problemi quotidiani, ma la paura del terrorismo deve restare con noi per sempre, 12 mesi all'anno.

È dal 2003 ormai che siamo abituati a questo rituale. Una volta c'era lui, il grande Osama Bin Laden, ad impedirci di riposare sereni sotto l'ombrellone. E ora che lui è passato a miglior vita, c'è comunque il suo ex-numero due, Ayman al Zawahiri, che trama nell'ombra per farci saltare tutti per aria.

Nascosto da qualche parte nel Pakistan, al Zawahiri controlla la famigerata AQAP, il pericoloso "tentacolo" di Al-Queda con sede nello Yemen, capitanato da Nasser al-Wuhayshi. Americani, inglesi e francesi hanno appena chiuso le loro ambasciate a Sanaa, la capitale, mentre gli americani e gli inglesi hanno anche ordinato a tutto il loro personale di lasciare la nazione.

"Secondo la ricostruzione del New York Times - scrive La Stampa - a scatenare l’allarme negli Usa la telefonata in cui Zawahiri avrebbe ordinato a Wuhayshi di compiere un attentato entro il 4 agosto, mentre per il network televisivo “Cnn” si sarebbe limitato a prescrivergli di «fare qualcosa»."

Ma scusate: a parte che oggi è il 7, e non è successo niente, ma come fanno gli americani a conoscere il numero di telefono dei terroristi? Pur presumendo - si spera - che si tratti di un cellulare e non di una linea fissa, ...

... come si fa a sapere il numero di telefono di una certa persona, a meno che non te l'abbia dato lui? Cosa fai, vai alla Telecom di Karachi e chiedi se "per caso un certo Ayman al Zawahiri ha aperto un contratto telefonico con il proprio nome?" Oppure vai alla Telecom di Sanaa e chiedi se "risulta un certo Nasser al-Wuhayshi fra i vostri abbonati di fiducia?"

Ma andiamo avanti. È la BBC a spiegarci che, "per l'Occidente, AQAP rappresenta tre pericoli diversi:

1 - A livello locale, per le ambasciate occidentali e per i cittadini dello Yemen.
2 - Come fonte d'ispirazione, per potenziali jihadisti in tutto il mondo attraverso la loro rivista on-line
Inspire.
3 - A livello globale, mettendo bombe sugli aeroplani."


Andiamo con ordine:

1 - "A livello locale", sinceramente, non ce ne può fregar di meno. Certo, speriamo che non succeda niente ai dipendenti delle ambasciate locali, ma oltre a quello il problema non sussiste.

2 - "Come fonte d'ispirazione" invece AQAP è una bella sorpresa. Praticamente questa organizzazione terroristica avrebbe una pubblicazione on-line che serve a far proseliti nel mondo, e a) non si riesce a risalire all'editore, o comunque al responsabile del sito, mentre b) nessuno stato occidentale è in grado di bloccare l'accesso dei propri cittadini a questa rivista.

Se i cinesi vogliono, bloccano l'accesso a Google di 1 miliardo di persone in 5 minuti, ma tutte le nazioni occidentali messe insieme non sono capaci di bloccare l'accesso a questa maledettissima "fonte di ispirazione" di marca jihadista.

3 - Le bombe. Qui la cosa si fa tosta: "Alti funzionari dell’amministrazione Obama - scrive sempre La Stampa - hanno rivelato che a far scattare l’allerta globale per possibili attentati ad opera del Qaeda, oltre alle intercettazioni del n.1, Ayman al Zawahiri, c’è anche la scoperta che l’organizzazione terroristica sarebbe riuscita a sviluppare un nuovo esplosivo liquido non rilevabile da alcun sistema di controllo negli aeroporti. È quanto scrive il britannico Independent secondo il quale il liquido, inerte fine a quando resta tale, è stato sviluppato per impregnare gli abiti dei terroristi ed una volta seccatosi, “mutare” in un esplosivo ad alto potenziale. A sviluppare la nuova arma, incubo di ogni forza di sicurezza nel mondo, sarebbe stato proprio la branca yemenita dell’organizzazione, ossia Al Qaeda nella Penisola Arabica, grazie all’abilità del loro tecnico di punta, Ibrahimi al-Asiri."

Praticamente, se vedete in giro un arabo completamente irrigidito nella sua tunica da beduino, che fatica a stare in equilibrio facendo perno sui talloni, state attenti a non avvicinarvi troppo perché è probabile che stia per esplodere in 1000 pezzi, dopo che la sua tunica è "mutata" in un esplosivo ad alto potenziale. (Se invece vedete un arabo bagnato fradicio, che fatica a trascinarsi a causa del peso della sua tunica, potete anche andargli vicino e sputargli in un occhio, che tanto non vi farà niente. E' appena stato imbevuto di esplosivo invisibile, e prima che possa iniziare la "mutazione" voi sarete già in salvo a casa vostra).

Fra l'altro, il "tecnico di punta" al-Asiri è lo stesso imbecille che ha mandato il fratello a crepare per niente, tre anni fa, dopo aver inventato la sua ennesima "bomba invisibile": "Nell' agosto 2009 - scrive la BBC - il maestro dinamitardo Ibrahim al-Asiri ha costruito un ordigno esplosivo così difficile da rilevare che o era completamente appiattito sul pube del portatore, o forse addirittura era stato nascosto all'interno del suo corpo. Dopodiché al-Asiri ha mandato il fratello Abdullah, che si era offerto volontario, come bomba umana per far saltare in aria il principe saudita dell'antiterrorismo. E c'è quasi riuscito. Fingendo di volersi consegnare, Abdullah al-Asiri è riuscito a convincere la security saudita a portarlo in presenza del principe Mohammed Bin Nayef poco prima che l'ordigno venisse fatto detonare. L'esplosione ha tranciato in due l'attentatore, ma poiché la maggior parte della forza esplosiva era diretta verso il basso, il principe è riuscito a cavarsela miracolosamente, con una semplice ferita alla mano."

Praticamente, il genio del male al-Asiri ha chiamato il fratello, gli ha infilato un candelotto di dinamite nel culo e gli ha detto "Abdullah, vai e uccidi".

Si è però dimenticato di dirgli che un attimo prima dell'esplosione doveva fare una mezza capriola in avanti, in modo che "la maggior parte della forza esplosiva venisse diretta verso l'alto". Invece, restando normalmente in piedi, il buon Abdullah ha finito per fare soltanto un grosso buco per terra, in mezzo alle proprie caviglie. (Fra l'altro: come mai c'è andata di mezzo "la mano" dello sceicco? Dove si trovava esattamente quella mano, al momento dell'esplosione?)

Ma aspettate perché non è finita: questa gente mica si arrende al primo colpo. "AQAP ha subito minacciato che ci avrebbe riprovato, e lo ha fatto. Nel dicembre del 2009 al-Asiri ha inventato un altro ordigno da far indossare ad un volontario, questa volta un giovane nigeriano di nome Omar Farouk Abdulmutallab. Costui è riuscito a volare dall'Europa fino a Detroit con un ordigno esplosivo nascosto nelle mutande. Ma quando ha cercato di dargli fuoco, mentre l'aereo si avvicinava all'aeroporto di Detroit, è stato individuato, bloccato, arrestato e condannato per tentato uso di un'arma di distruzione di massa."

Perché è vero che oggi gli esplosivi li fanno invisibili, ma si dimenticano regolarmente di attaccargli un detonatore decente, per cui alla fine tocca sempre mettere mano alla scatola di fiammiferi.

Ed è lì che casca l'asino.

Massimo Mazzucco

Voto: 8.00 (10 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 7/8/2013 4:34  Aggiornato: 7/8/2013 4:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
AVVISO: Sono 3 giorni che non leggo commenti, messaggi o e-mail. Sorry, recupererò al più presto.

crunch
Inviato: 7/8/2013 5:31  Aggiornato: 7/8/2013 5:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
non conoscevo la tua vena satirica......

Citazione:
Praticamente, se vedete in giro un arabo completamente irrigidito nella sua tunica da beduino, che fatica a stare in equilibrio facendo perno sui talloni, state attenti a non avvicinarvi troppo perché è probabile che stia per esplodere in 1000 pezzi


30 anni di propaganda hollywoodiana garantiranno una buona probabilita' CHE LA GENTE CI CREDA DAVVERO...soprattutto in USA....

comunque e' chiaro che qualcosa bolle in pentola, nonostante sia sempre piu difficile inventarsi pretesti e sopratutto attuare i successivi interventi non credo che i neocons si siano arresi....

obama sembra sempre di piu un agnello sacrificale dei vari poteri che governano gli USA in un ottica di inesorabile decrescita felice del paese e della sua influenza sul resto del mondo

Escape2013
Inviato: 7/8/2013 6:08  Aggiornato: 7/8/2013 6:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/5/2013
Da:
Inviati: 358
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Ho il grande rammarico di essere in bolletta super-sparata e di non poter contribuire al momento al mantenimento di LC...

Massimo merita l'obolo 1000 volte più di quel maledetto buco nero del canone Rai e di quei luridi finanziamenti statali a pseudo giornali (a quale titolo poi lo stato si permette di sperperare così i nostri soldi?)

Ogni tanto, per punirmi dei miei peccati, m'infliggo lettura (solo on line) dei giornali e visione dei tele-soporiferi-giornali.
Rispetto a una decina di anni fa la qualità è precipitata più veloce delle torri gemelle, il mio sconforto supera lo scandalo di questo spettacolo abominevole.

Gli USA mi hanno ormai completamente disgustato, questa menata del terrorismo gli ha fatto conquistare il titolo di re dei clown.

Avevo inizialmente qualche simpatia per Obama ma è proprio vero che un abbronzato non è automaticamente sinonimo di vero progresso....la qualità di una nazione parte dal suo popolo, se si aspetta che sia il suo rappresentante a dar lustro stiamo freschi (fratelli Kennedy, gli USA non vi meritavano..)

Aironeblu
Inviato: 7/8/2013 6:10  Aggiornato: 7/8/2013 6:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile

Mi ricordano un po' una favola delle suore all'asilo, che raccontava di un bambino prigioniero di un lupo cattivo, che riusciva a scappare nascondendo una sega nel letto del lupo, il quale, la sera, andando a coricarsi, finì miseramente tagliato in due...
Si dice che le favole antiche avessero lo scopo di esorcizzare la paura, mentre pare che quelle di oggi cerchino di crearla, in ogni caso, basta riuscire a crederci!

Jurij
Inviato: 7/8/2013 6:51  Aggiornato: 7/8/2013 6:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Per mantenere questo stato negativo mentale ci vuole si un po' di terrorismo, ma poi ci vuole sopratutto la grancassa di radio e telegiornali che ne parlino e ne "pompino le gesta" ogni giorno.

Anche quando al Zawahiri si spunta la barba ne sentiamo parlare come di un grande evento.....

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
incredulo
Inviato: 7/8/2013 6:59  Aggiornato: 7/8/2013 6:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
@Aironeblu

Citazione:
nascondendo una sega nel letto del lupo, il quale, la sera, andando a coricarsi, finì miseramente tagliato in due...


Che sia per la sega che allo sceicco è saltata la mano?

@Redazione

Citazione:
Praticamente, se vedete in giro un arabo completamente irrigidito nella sua tunica da beduino, che fatica a stare in equilibrio facendo perno sui talloni, state attenti a non avvicinarvi troppo perché è probabile che stia per esplodere in 1000 pezzi, dopo che la sua tunica è "mutata" in un esplosivo ad alto potenziale. (Se invece vedete un arabo bagnato fradicio, che fatica a trascinarsi a causa del peso della sua tunica, potete anche andargli vicino e sputargli in un occhio, che tanto non vi farà niente. E' appena stato imbevuto di esplosivo invisibile, e prima che possa iniziare la "mutazione" voi sarete già in salvo a casa vostra).



Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Aironeblu
Inviato: 7/8/2013 8:02  Aggiornato: 7/8/2013 8:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Comunque, questo preallarme con chiusura ambasciate mi lascia il vago sentore che qualcosa sia effettivamente in corso di preparazione, naturalmente non da parte dei barbuti bombaroli...

martin
Inviato: 7/8/2013 8:15  Aggiornato: 7/8/2013 8:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2007
Da: Montpellier
Inviati: 144
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Può anche essere tutta manfrina per poi dire: Visto che lo spionaggio serve e funziona ? abbiamo sventato un attacco...

Un po' come faccio io che lancio aeroplanini di carta dalla finestra per evitare che gli ippopotami entrino in giardino... e funziona!! La prova ? Non ho mai visto un ippopotamo nel mio giardino...

peonia
Inviato: 7/8/2013 8:49  Aggiornato: 7/8/2013 8:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Un po' come faccio io che lancio aeroplanini di carta dalla finestra per evitare che gli ippopotami entrino in giardino... e funziona!! La prova ? Non ho mai visto un ippopotamo nel mio giardino...
ahhahahahahaahahh



@Massimo, tre giorni di stacco ti hanno fatto bene.....le pelotas sono tornate più vigorose di prima! Troppo forte st'articolo!

Certo che ormai su un certo gruppo di persone la "Fabbrica del Terrore" non ha più effetto, li sgami subito....
Speriamo che non facciano troppi danni..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Pasquino
Inviato: 7/8/2013 9:00  Aggiornato: 7/8/2013 9:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 234
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Massimo lo so che ti aggiungo lavoro, ma vista l'ignoranza dei nostri pennivendoli, come la vedi di aprire una scuola di giornalismo per professionisti senza professione?

Potresti iniziare facendo trovare loro sul banco una penna e un taccuino, il difficile diventa spiegare loro a cosa servono e sperare che prima della fine della lezione abbiano capito che la penna non va alzata per chiedere di andare in bagno e il taccuino non é una composizione di fogli monouso di carta igenica.

Lo Stato al cittadino pignora, all'industriale elargisce, al banchiere regala.
Aigor
Inviato: 7/8/2013 9:54  Aggiornato: 7/8/2013 9:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/7/2011
Da: GE
Inviati: 211
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
@Massimo

Troppo forte


@Martin & @Pasquino


La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
(I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Calvero
Inviato: 7/8/2013 10:01  Aggiornato: 7/8/2013 10:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
______________________
_______________

Non ci rimane che ridere.

Quando la realtà supera le barzellette (prima ancora della fantasia).

Anche a me ne viene in mente una.


---==)*(==---

In classe, a scuola di Terrorismo, la Maestra insegna ai bambini come sacrificarsi in nome della Causa. Apre davanti agli scolari il suo velo, quello che scopre una cintura di dinamite ben sistemata intorno alla vita; da lì un filo che porta al pulsante d'innesco in mano dell'insegnante. Con aria didattica: - Allora ragazzi, state bene attenti, lo faccio vedere una volta sola -

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
P.K.89
Inviato: 7/8/2013 10:21  Aggiornato: 7/8/2013 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Calvero
Citazione:
In classe, a scuola di Terrorismo, la Maestra insegna ai bambini come sacrificarsi in nome della Causa. Apre davanti agli scolari il suo velo, quello che scopre una cintura di dinamite ben sistemata intorno alla vita; da lì un filo che porta al pulsante d'innesco in mano dell'insegnante. Con aria didattica: - Allora ragazzi, state bene attenti, lo faccio vedere una volta sola -


bella se non fosse per l'immagine di far saltare i bambini...


Comunque la storia della chiusura delle ambasciate è veramente ridicola. Chissà che cosa stanno complottando, o se è solo un modo di far consumare un po di ferie ai dipendenti pubblici che ne avevano accumulate un po... ovviamente poi se ne è approfittato per prender due piccioni con una fava si è ricordati a tutti che dobbiamo sempre aver paura dell'uomo barbuto.

Calvero
Inviato: 7/8/2013 10:26  Aggiornato: 7/8/2013 10:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
___________________
_____________

.. una Cellula infiltrata l'abbiamo anche su LC, è Invisibile; non leggete i suoi Post, è esplosivo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
P.K.89
Inviato: 7/8/2013 10:36  Aggiornato: 7/8/2013 10:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Evitare di andare in aeroporto nei giorni piovosi, uomini barbuti e non, potrebbero facilmente confondere i loro abiti bagnati di esplosivo, tra la gente bagnata dalla pioggia.

vuotorosso
Inviato: 7/8/2013 10:52  Aggiornato: 7/8/2013 10:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Così come Bin Laden è morto più volte, adesso tocca anche alle nuove e diaboliche invenzioni terroristiche godere più volte di essere scoperte.

A da qualche anno in aeroporto non vi fanno più transitare con la bottiglietta di acqua da mezzo litro o altri liquidi se non riversati in appositi e poco capienti contenitori e poi infilati in apposita busta trasparente da esibire ai controlli in modo separato rispetto al bagaglio a mano.

Però oggi ecco che rispunta l'esplosivo liquido ... mumble mumble, ma allora perchè non mi fate portare l'acqua? non era già quello l'aspetto di questo terribile esplosivo, incolore ed inodore (non se per il sapore) ?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i siti di debunking su questi nuovi e terribili esplosivi. Ma più che altro mi piacerebbe leggere un articolo tecnico dedicato all'innesco che ovviamente potrà essere camuffato da scorreggia.

E' interessante notare anche l' alto grado di paranoia che caratterizza i complottisti, anche in questo caso specifico

invisibile
Inviato: 7/8/2013 10:54  Aggiornato: 7/8/2013 10:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Maledetto Calvero. Mi hai scoperto.

Comunque quella di dove era la mano dello sceicco é splendida...


L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Kenshiro
Inviato: 7/8/2013 10:58  Aggiornato: 7/8/2013 11:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Si è però dimenticato di dirgli che un attimo prima dell'esplosione doveva fare una mezza capriola in avanti, in modo che "la maggior parte della forza esplosiva venisse diretta verso l'alto".

Poteva anche fare così:



























Mondo marcio!!!
infosauro
Inviato: 7/8/2013 11:17  Aggiornato: 7/8/2013 11:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
A proposito dei Simpsons, Martin hai un sasso antitigre?
Stavolta ho sgamato anche Calvero: http://www.youtube.com/watch?v=mdNqUW5wwTE
Citazione:
[...]Ma scusate: a parte che oggi è il 7, e non è successo niente, ma come fanno gli americani ad avere i loro numeri di telefono?[...]

Ma soprattutto: se riesci ad ascoltare le loro telefonate, invece di perdere tempo chiudendo tutte le ambasciate non possono rintracciare i tizi e metterli sotto chiave?

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
alsecret7
Inviato: 7/8/2013 11:33  Aggiornato: 7/8/2013 11:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
ormai siamo alle comiche! sti americani non sanno piu che fare!! quello che fa ridere sempre di piu e il paraculismo dei paesi alleati che credono ad ogni cazzata che l'america tira fuori ogni volta. e i giornalisti come pecore e pappagalli a ripetere e terorizzare la gente tutte le volte! ormai sono cosi noiosi! che rido tutte le volte!!

DjGiostra
Inviato: 7/8/2013 13:10  Aggiornato: 7/8/2013 13:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Esilarante massimo !!
Ottimo come augurio di buone ferie..
Un piccolo appunto:
Citazione:
Si è però dimenticato di dirgli che un attimo prima dell'esplosione doveva fare una mezza capriola in avanti, in modo che "la maggior parte della forza esplosiva venisse diretta verso l'alto". Invece, restando normalmente in piedi, il buon Abdullah ha finito per fare soltanto un grosso buco per terra, in mezzo alle proprie caviglie.

La prossima volta il candelotto di dinamite glie lo infileranno su per il culo al contrario !!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Decalagon
Inviato: 7/8/2013 13:47  Aggiornato: 7/8/2013 13:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Sono incredibili le armi che escono dalle caverne del medio-oriente.

Il prossimo passo sarà il ROBOTTONE, incubo di ogni forza di sicurezza nel mondo, e perfino in America.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
ohmygod
Inviato: 7/8/2013 14:41  Aggiornato: 7/8/2013 15:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Ahi, quel cattivone di Snowthen and now? no Prism?
Artesiano artefatto: dimostrare l'indubbia "qualità" delle sue sfaccettature in merito.
Mettere in atto manovrieri affinchè risulti che Prism sia fondamentale in uno scontro, incontro fra terroristi.
Appaltare antefatti di modo che si mostri ciò che a noi ( a loro ) non interessa in quanto lo si espone in modo che sia esplosivo come tutto o quasi tutto ciò che è anche esilarante.

Difatti non vi diranno mai ciò che riguarda loro in merito a... sono Cupole. E' così semplice imporre il silenzio lo si corrompe.

Edit,,,per quel che serve.

Fang
Inviato: 7/8/2013 14:45  Aggiornato: 7/8/2013 14:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/11/2007
Da:
Inviati: 80
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
E i fagioli borlotti OGM coltivati nelle grotte afghane dove li mettiamo ? Se un alqaidista kamikaze sale in aereo dopo una loro scorpacciata una sola scorreggia e non avete scampo !

Giacula
Inviato: 7/8/2013 15:10  Aggiornato: 7/8/2013 15:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 215
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Citazione:
Autore: alsecret7Inviato: 7/8/2013 11:33:16

ormai siamo alle comiche! sti americani non sanno piu che fare!! quello che fa ridere sempre di piu e il paraculismo dei paesi alleati che credono ad ogni cazzata che l'america tira fuori ogni volta. e i giornalisti come pecore e pappagalli a ripetere e terorizzare la gente tutte le volte! ormai sono cosi noiosi! che rido tutte le volte!!

Eh farebbe ridere anche me se non fosse per tutti quei milioni di pecore inebetite che ci credono...

Pyter
Inviato: 7/8/2013 16:22  Aggiornato: 7/8/2013 16:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Accidenti Quante Armi Pericolose!

La cosa che più mi ha colpito è che per far passare per vera la storia della mano dello sceicco non abbiano esitato a farlo passare per gay.

Per quanto riguarda la data è ovvio che non possono essere così fessi: il calendario arabo è diverso.

Il numero di telefono di Ibrahimi al-Asiri l'hanno scoperto mentre tentava tramite ebay di comprare l'ultimo numero di Zagor con il professor Hellingen.
In oriente Zagor-Te Nay viene tradotto "Lo Spirito con l'Oscuro".

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
DjGiostra
Inviato: 7/8/2013 17:00  Aggiornato: 7/8/2013 17:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
@Redazione:
AVVISO: Sono 3 giorni che non leggo commenti, messaggi o e-mail. Sorry, recupererò al più presto.
Sei riuscito a svuotare un po' le pelotas ?????

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
rafterry
Inviato: 7/8/2013 17:06  Aggiornato: 7/8/2013 17:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2009
Da:
Inviati: 199
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Citazione:
Se i cinesi vogliono, bloccano l'accesso a Google di 1 miliardo di persone in 5 minuti


Scusa massimo, una nota tecnica.. questa "diceria" che Google e il mondo di internet "occidentale" sia precluso ai cinesi è assolutamente vero fintanto che non si abbia un computer a disposzione.

tutti quelli che hanno un computer in Cina navigano liberamente in tutto il web globale tramite VPN o barbatrucchi simili (fonte: uno studente cinese)

l'unico modo che ha il governo cinese di limitare l'accesso alla libera informazione è fare in modo che la maggioranza non possa permetterselo... in questo ci riescono benissimo...

toussaint
Inviato: 7/8/2013 17:35  Aggiornato: 7/8/2013 17:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
mi aspetto una crescente epidemia di vecchietti fermati ai gate aeroportuali...
PER INCONTINENZA!!!

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 7/8/2013 17:42  Aggiornato: 7/8/2013 17:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
comunque, questa storia degli esplosivi liquidi è talmente una boiata che ormai anche i controllori ai gate si sono parecchio scoglionati.
testimonianza di prima mano:
volo Ryan Air, solita lunghissima attesa per poi conquistarsi il posto a sedere con un cento metri alla Usain Bolt (stile uscita di Fantozzi & co. dal lavoro), ad un certo punto un signore apre il suo bagaglio a mano e tira fuori una bottiglia di acqua da un litro e mezzo.
al che l'amico che stava con lui gli fa:
"ma non ti ho visto comprarla qui!"
e lui:
"no, l'ho portata da casa, perchè?"


P.S.: il signore non volava da molto tempo e non sapeva delle restrizioni, ma la cosa getta una chiara luce sul fatto che ormai non ci credono neanche i controllori a 'ste stronzate

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Redazione
Inviato: 7/8/2013 20:13  Aggiornato: 7/8/2013 20:13
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
RAFTERRY: "tutti quelli che hanno un computer in Cina navigano liberamente in tutto il web globale tramite VPN o barbatrucchi simili (fonte: uno studente cinese). l'unico modo che ha il governo cinese di limitare l'accesso alla libera informazione è fare in modo che la maggioranza non possa permetterselo... in questo ci riescono benissimo..."

Infatti, io ho scritto "1 miliardo di cinesi". Gli altri 200 milioni aggirano il blocco con un barbatrucco.

A parte gli scherzi, se luogocomune pubblicasse propaganda jihadista, quanti minuti pensi che passerebbero prima che venisse chiuso?

fefochip
Inviato: 7/8/2013 20:40  Aggiornato: 7/8/2013 20:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Citazione:
A parte gli scherzi, se luogocomune pubblicasse propaganda jihadista, quanti minuti pensi che passerebbero prima che venisse chiuso?


anfatti

riguardo ai barbatrucchi non è cosi facile facile per l'utonto comune che comuque rimane fregato da blocchi dns e altro.

una minoranza sicuramente riesce a uscire dai muri virtuali tramite tunnel VPN e/o proxy vari

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
penta
Inviato: 7/8/2013 22:03  Aggiornato: 7/8/2013 22:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2009
Da:
Inviati: 49
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Sono semplicemente dei test per valutare a cosa sono disposti a credere gli umani.
Sembra che le scimmie leggendo i giornali ormai ridano

sartandrea
Inviato: 7/8/2013 23:46  Aggiornato: 7/8/2013 23:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2011
Da:
Inviati: 220
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Citazione:
@alsecret7

sti americani non sanno piu che fare!!

ed è proprio qui che per me sbagli



lasciamelo dire,
ma pensare che "l'amministrazione" alla Casa Bianca siano una manica di ciapaquaglie è il più grande favore che puoi fargli

indipendentemente che siano democratici o repubblicani......




possiamo fare tutto il sarcasmo che si vuole, ma "loro" sono lungimiranti (cit. Calvero, che su questo ha ragione da vendere)

...La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia...
(Erasmo da Rotterdam)
Lollo954
Inviato: 7/8/2013 23:49  Aggiornato: 7/8/2013 23:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/4/2012
Da: Carboland
Inviati: 136
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
mmm... non sa voi ma io quando ho sentito di questi tizi imprendibili con i controlli che avevano l'esplosivo sottopelle ( cosi avevo sentito al tg5 quella degli abiti del dottor Malefix mi era sfuggita) mi è venuto in mente un simpatico motivetto---> vi presento gli uomni di AL-Queda

"I piccoli segreti sono i più difficili da mantenere. Per quelli grandi basterà sempre l'incredulità della gente".(McLuhan)
Slobbysta
Inviato: 8/8/2013 0:18  Aggiornato: 8/8/2013 0:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
... come si fa a sapere il numero di telefono di una certa persona, a meno che non te l'abbia dato lui?
CON IL RICONOSCIMENTO VOCALE, PIÙ PRECISO DELLE IMPRONTE DIGITALI per esempio...

alsecret7
Inviato: 8/8/2013 0:34  Aggiornato: 8/8/2013 0:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
sartandrea
e vero che quelli della casa bianca non sono dei beoti. ma lo sono il popolo!
americano ed europeo! che credono a tutto quello che dicono! e li il problema! quando ai un potere cosi enorme puoi dire qalsiasi cosa perche loro sanno benissimo che nessuno dira mai niente! e quella la furbizia non quello che montano! che per una persona un po sveglia capisce subito che e una cagata! purtroppo il popolo segue la minaccia non la verita! la fregatura e li!

Escape2013
Inviato: 8/8/2013 7:05  Aggiornato: 8/8/2013 7:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/5/2013
Da:
Inviati: 358
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Alsecret7 ha scritto:

"Il popolo segue la minaccia, non la verità"

Super condivisibile il concetto ma preciserei: "Il popolo ha bisogno di un nemico che qualcun altro combatte per lui"

Postilla: non è che le ambasciate le han tenute chiuse per "lavoretti di straordinaria manutenzione"?
Ditta appaltatrice: CIA

Domanda: ma Obama perché si è prestato alla pagliacciata spudorata su Bin Laden? Non voglio, non posso credere che una simile scemenza lo abbia favorito per la rielezione.
Rispetto ai nostri patetici ed improbabili politici il governo USA ha il solo vantaggio di lavarsi i panni sporchi in Campidoglio.
Loro sì che sanno conservare i segreti sulle marachelle....

Ghiro72
Inviato: 8/8/2013 8:43  Aggiornato: 8/8/2013 8:43
So tutto
Iscritto: 14/2/2013
Da: Canton Ticino, Svizzera
Inviati: 14
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
condivido pienamente... e mi compiaccio che anche in america ci sia qualcuno che mette in televisione questa tristissima verità facendo ridere la gente... come grillo... non c'è niente che susciti ilarità come la cruda e paradossale realtà... buon tutto a tutti...

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LjyH1OB7R2o

Ghiro72 - Claudio
sartandrea
Inviato: 8/8/2013 9:28  Aggiornato: 8/8/2013 9:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2011
Da:
Inviati: 220
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
ma basta una telefonata per far atterrare un aereo allo scalo più vicino??



ma zio becco,
quando andavo alle superiori io e alcuni miei compagni abbiamo provato con la telefonata anonima alla scuola, ma non ci hanno mai cagato.....




chissà perché.....





Atteraggio di emergenza.....

...La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia...
(Erasmo da Rotterdam)
edo
Inviato: 8/8/2013 9:42  Aggiornato: 8/8/2013 9:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Quando ho notato l'escalation di articoletti del piccolo e mitico olimpio sul corriere, ho pensato che per porsi domande semplici bisogna essere dei geni.
Nessuno di quelli che scrive va oltre il cane da riporto. Sanno tutto ma non sanno niente, e questo e' cio' che possono permettersi: sanno che ci sara' un attentato, sanno che ci sara' un esplosivo invisibile, sanno, sanno... mah!
Credo che prima o poi l'attentato ci sara', sara' in una capitale europea (punterei su Berlino) e colpira' un edificio simbolo.

Qualcuno puo' postare il mazzo di carte degli illuminati, giusto per sfogliarlo un po?

vuotorosso
Inviato: 8/8/2013 10:09  Aggiornato: 8/8/2013 10:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
@Edo

Ciao, ecco qua
CARTE ILLUMINATI

non è stato immdiato trovarle, molti siti hanno link che non funzionano o che puntano a materiale rimosso.

edo
Inviato: 8/8/2013 10:20  Aggiornato: 8/8/2013 10:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Grazie!
Non vedo niente che riguardi Berlino.
Esistono le carte tradotte in italiano?
Personalmente, immagino che sarä colpita una capitale europea perche# utile per accellerare il progetto di centralizzazione politica dell'area.

alsecret7
Inviato: 8/8/2013 10:21  Aggiornato: 8/8/2013 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
escape2013
il popolo non vuole un nemico! e il potere che lo vuole! semmai invitano il popolo a odiare quelle persone o quel paese! provocandolo con delle storie e idee finte e grandi provocazioni! ripeto secondo me e la politica o il politico che vuole questo!

pippovinci
Inviato: 8/8/2013 10:44  Aggiornato: 8/8/2013 10:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2006
Da: palermo
Inviati: 102
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
ma come si fa a credere a queste idiozie palesemente inventate e a non credere alle evidentissime e provatissime minchiate del dossier ufficiale sull'11 settembre?

Insomma si crede a tutto , purchè lo dicano gli Stati Uniti d'America!

Alex_84
Inviato: 8/8/2013 11:30  Aggiornato: 8/8/2013 11:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2008
Da:
Inviati: 45
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Sarò tardo ma non capisco una cosa..

Non si crede che esista l'esplosivo liquido, che questo non sia identificabile o il fatto che possa essere utilizzato per un attentato?

davlak
Inviato: 8/8/2013 12:21  Aggiornato: 8/8/2013 12:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
anche se ci sarebbe da piangere, pensando alle corbellerie alle quali è disposto a credere l'uomo medio occidentale, questo articolo mi ha fatto scompisciare.

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
f_z
Inviato: 8/8/2013 13:44  Aggiornato: 8/8/2013 13:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Citazione:
Autore: Alex_84 Inviato: 8/8/2013 11:30:03

Sarò tardo ma non capisco una cosa..


Citazione:

Mazzucco ha scritto:

3 - Le bombe. Qui la cosa si fa tosta: "Alti funzionari dell’amministrazione Obama - scrive sempre La Stampa - hanno rivelato che a far scattare l’allerta globale per possibili attentati ad opera del Qaeda, oltre alle intercettazioni del n.1, Ayman al Zawahiri, c’è anche la scoperta che l’organizzazione terroristica sarebbe riuscita a sviluppare un nuovo esplosivo liquido non rilevabile da alcun sistema di controllo negli aeroporti. È quanto scrive il britannico Independent secondo il quale il liquido, inerte fine a quando resta tale, è stato sviluppato per impregnare gli abiti dei terroristi ed una volta seccatosi, “mutare” in un esplosivo ad alto potenziale. A sviluppare la nuova arma, incubo di ogni forza di sicurezza nel mondo, sarebbe stato proprio la branca yemenita dell’organizzazione, ossia Al Qaeda nella Penisola Arabica, grazie all’abilità del loro tecnico di punta, Ibrahimi al-Asiri."


Se quanto sopra ti suona verosimile...

...salute!

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
crunch
Inviato: 8/8/2013 13:48  Aggiornato: 8/8/2013 13:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Citazione:
Personalmente, immagino che sarä colpita una capitale europea perche# utile per accellerare il progetto di centralizzazione politica dell'area.


purtroppo invece temo che l'obiettivo piu immediato e per il quale 'qualcuno' non ci dorme di notte sia la siria

anche a costo di negoziati segreti, probabilmente gia avviati, con russia e cina mi sa che faranno saltare assad

la farsa dell'annullamento di obama della visita a putin di settembre, le dichiarazioni di lavrov sulla strage di curdi, tutta la stessa vicenda snowden sembrano tanto schermaglie per alzare la posta

il problema e' che assad ha fatto sapere dinon voler trattare nemmeno a riguardo di uscite piu che dignitose....

mah....

perspicace
Inviato: 8/8/2013 13:51  Aggiornato: 8/8/2013 13:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Citazione:
Si è però dimenticato di dirgli che un attimo prima dell'esplosione doveva fare una mezza capriola in avanti, in modo che "la maggior parte della forza esplosiva venisse diretta verso l'alto".


LOL !

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Nuit
Inviato: 8/8/2013 15:45  Aggiornato: 8/8/2013 16:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Se veramente tutto questo fosse vero, sarebbe il fallimento totale della strategia, guerrafondaia, messa in atto dagli USA dopo 11 settembre.

Se le operazioni di forze speciali impiegati in operazioni di guerra e di inteligence in mezzo mondo dotati di tecnologie all'avanguardia sofisticatissime sono fallite, allora la vera notizia è questa:

IL CLAMOTOSO FALLIMENTO DELLA GUERRA PREVENTIVA USA.....MA STRANAMENTE (usando un eufemismo) per la stampa mainstream, NON È QUELLO CHE SI EVINCE!!

rafterry
Inviato: 8/8/2013 17:02  Aggiornato: 8/8/2013 17:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2009
Da:
Inviati: 199
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
MASSIMO: infatti una cosa che non mi spiego è: perché bloccare internet a chi non ha un computer? perché a chi ce l'ha comunque naviga libero..
una sorta di palese dichiarazione di schiavitù al miliardo di morti di fame che ogni giorno versano sangue e sudore per la gloria dell'impero cinese? come se non lo sapessero già di essere schiavi.. sò campagnoli, mica scemi..

mah, chi capisce come ragionano i terrestri è bravo....

horselover
Inviato: 8/8/2013 17:35  Aggiornato: 8/8/2013 17:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
se non succede niente lo stato di emergenza rimane, se succede qualcosa aumenta ancora

Alex_84
Inviato: 9/8/2013 8:18  Aggiornato: 9/8/2013 8:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2008
Da:
Inviati: 45
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
@ f_z

L'astrolite ha quelle caratteristiche. Ne ho visti in tanteforme, anche come una spugna sottile usata per foderare una giacca.
Il problema casomai è la difficoltà di produzione in laboratori improvvisati. Questo rende inverosimile (forse) la cosa ma non l'esistenza di certi tipi di esplosivi.

cocis
Inviato: 9/8/2013 9:01  Aggiornato: 9/8/2013 9:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile


http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/il-terrore-si-fa-liquido-lultima-trovata-dei-kamikaze-la-camicia-impregnata-di-esplosivo-60936.htm


IL TERRORE SI FA LIQUIDO - L’ULTIMA TROVATA DEI KAMIKAZE: LA CAMICIA IMPREGNATA DI ESPLOSIVO (AGUZZATE IL NASO SULL’ASCELLA DEL VICINO)



fefochip
Inviato: 9/8/2013 9:13  Aggiornato: 9/8/2013 14:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile
Citazione:
perché bloccare internet a chi non ha un computer? perché a chi ce l'ha comunque naviga libero..


anche qui in italia sono hanno messo blocchi dns e addirittura di ip direttamente dai server provider.
mi sono accorto che nella mia cerchia di amici giusto io sapevo come aggirare il blocco mentre gli altri non sapevano proprio come fare.
non credo che sia cosi immediato per l'utonto comune .
magari in cina saranno mediamente piu informati perche sanno bene delle censure statali ma immagino che anche li non saranno tutti edotti a tal scopo.

poi con tutti i dispositivi portatili come tablet e smartphone è ancora piu complicato perche devi avere l'app giusta nel caso di android (immagino che ci sarà sicuramente ) mentre nel caso di iphone non credo che abbiano sviluppato una cosa del genere . comunque anche li facilmente puoi bloccare a livello centrale le app da scaricare.

non mi immagino proprio il cinese medio affamato di notizie in lingua inglese o altro .
tra l'altro per quanto riguarda i video che sono flussi pesanti difficilmente si riescono a gestire con tunnel VPN free e quindi tocca pagare un abbonamento.

insomma anche se è relativamente semplice per chi lo sa fare aggirare un blocco ip o dns non mi pare verosimile pensare che TUTTI riescono comunque a farsi i propri cazzi e quindi ritengo che nella maggior parte dei casi la censura statale cinese bene o male funziona sicuramente nei grandi numeri (che è poi il vero scopo di un governo)

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
trotzkij
Inviato: 9/8/2013 20:41  Aggiornato: 9/8/2013 20:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
trotzkij
Inviato: 10/8/2013 19:45  Aggiornato: 10/8/2013 19:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: E' in arrivo l'esplosivo invisibile

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA