Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vicenda dei Marò
Inviato da Redazione il 26/3/2013 21:50:00 (13617 letture)



Il testo dell'intervento:

PRESIDENTE
SIGNORI MINISTRI
SIGNORI DEPUTATI

Con questo intervento portiamo la voce dei cittadini italiani che in rete hanno partecipato al confronto sul tema.

Noi del Movimento 5 Stelle siamo arrivati in questa aula Parlamentare per specifica libera e unica volontà del popolo italiano.

Noi siamo nuovi!

Siamo nuovi e per questo poco esperti delle vostre abitudini, delle dichiarazioni cavillose e dei doppi e tripli giochi. Siamo deputati ma continuiamo ad essere cittadini e pretendiamo di essere informati in modo chiaro e trasparente. Vi abbiamo ascoltato con attenzione, Signori Ministri, ...

... senza preconcetti ne pregiudizi anche perché Voi siete tecnici, non politici, dovreste essere professionisti della tecniche che vi distinguono nelle vostre competenze.

Abbiamo ascoltato le vostre spiegazioni e le vostre argomentazioni su questa assurda vicenda e non siamo soddisfatti. Non ci bastano le sue dimissioni Ministro degli Esteri.

Noi vogliamo capire e capire bene.

Questa dei nostri fanti di marina e' una vicenda oscura, nebulosa, confusa e certamente infelice. E' una vicenda definita da tutti gli osservatori internazionali una “pagliacciata”, criticata da tutti, dalla pubblica opinione, dagli organismi rappresentativi delle Forze Armate e, da ultimo, dai vertici delle stesse.

In questa vicenda ci sono dentro i nostri fanti con i loro destini, ci sono armatori privati con i loro interessi privati, rappresentanti diplomatici, Sottosegretari e Ministri della Repubblica. C'e' dentro un Paese come l'India, a cui ci siamo rapportati prima con supponenza e arroganza e poi, dopo il divieto imposto all'Ambasciatore Mancini di lasciare il Paese, evento senza precedenti nella storia, con arrendevole sottomissione. C'e' dentro la NATO con i suoi programmi. C'e' dentro la dignità di due pescatori morti e delle loro famiglie, vittime dimenticate di questa assurda storia. C'e' dentro soprattutto l'onore del popolo italiano.

Pertanto Signor Presidente ribadiamo che siamo assolutamente insoddisfatti delle giustificazioni fornite per questa tragica vicenda e chiediamo ai Ministri Presenti che riferiscano in dettaglio e con chiarezza quanto accaduto dal 15 febbraio 2012 ad oggi. Non vi stiamo chiedendo un favore, la trasparenza e' un vostro dovere nei confronti del vostro datore di lavoro, il popolo italiano, lo stesso popolo che vi ricompensa lautamente per ricevere in cambio pressapochismo e superficialità.

Vogliamo sapere se alle ore 17.00 circa la nave “Enrica Lexie” era o non era in acque internazionali. Ad oggi, a quanto ne sappiamo, le uniche certezze sono i dati recuperati dal GPS della petroliera italiana, le rilevazioni del Maritime Rescue Center di Mumbai e l'esame balistico effettuato dai periti indiani che confermerebbero un posizionamento della nave di 20,5 miglia a largo dell'India, ovvero nella zona definita “contigua” e quindi di pertinenza dello stato costiero.

Voi Signori Ministri sostenete altro, bene, fornite prove circostanziali e pubblicate online, lo dovete ai cittadini.

Vogliamo sapere se a bordo della stessa nave vi erano solo i due fucilieri della marina, La Torre e Girone o se invece la scorta era composta anche da altri uomini.

In tale eventualità vogliamo sapere chi era il comandante responsabile di questo reparto e cosa abbia fatto per tutelare i suoi sottoposti.

Vogliamo vedere i documenti che regolamentano l'utilizzo di professionisti militari italiani su navi private.

Vogliamo sapere dettagliatamente le “disposizioni d'ingaggio” consegnate ai militari a bordo.

Vogliamo sapere, Signori Ministri, quale sia stata l'autorità nazionale che, consultandosi con gli armatori della Lexie ha consentito l'inversione di rotta della nave come intimato dalle autorità indiane, inversione effettuata dopo circa due ore dall'incidente.

Inoltre vogliamo conoscere il nome, il cognome e il grado dell'autorità militare che ha ordinato ai nostri due fucilieri di scendere a terra e consegnarsi, di fatto, alle autorità indiane dello Stato del Keralam violando le norme a tutela dei diritti umani secondo cui nessun individuo deve essere consegnato ad un Paese dove rischia di essere sottoposto a pena di morte.

Ed ancora Signor Presidente e Signori Ministri, vogliamo sapere se ci sono state dazioni di denaro a favore della autorità indiane o dei loro singoli rappresentanti, l'esatto ammontare di tali eventuali dazioni, le precise motivazioni e se, per puro caso, ci sono stati riferimenti diretto o indiretti con la vicenda FINMECCANICA”. Il sospetto e' condiviso. Il fatto che il Ministro della Difesa di New Dlehi abbia sbloccato l'accordo commerciale da 300 milioni di euro con la Wass di Livorno per la fornitura di siluri ad alta tecnologia c'entra qualcosa con la consegna dei nostri soldati? Gli affari sono più importanti delle vite umane Signori Ministri?

Pretendiamo inoltre che il documento scritto dal Ministero degli Esteri Indiano che attesta che non ci sarà la pena di morte per i nostri soldati e che ha visionato il Sottosegretario De Mistura sia reso pubblico immediatamente chiarendo ogni dubbio sulla sua reale esistenza.

Per concludere vogliamo sapere chi ha avuto l'originale intuito di ideare e proporre ed articolare questo tipo di soluzione maldestra, ambigua, furbastra e caratterizzata da doppi, tripli e quadrupli giri di valzer.

Chi ha avallato tutto ciò?

Chi ha avallato tra le nostre autorità diplomatiche, militari e politiche questa meravigliosa strategia che tra parole date e ritirate, promesse fatte e non mantenute, impegni scritti e rinnegati ha sacrificato la libertà e, Dio non voglia, la vita stessa di due soldati obbedienti agli ordini ricevuti?

Comportamenti del genere enfatizzano purtroppo le convinzioni, sbagliate, di chi all'estero ci riconosce soltanto come mafia, intrallazzi e irresponsabilità, come anziani corteggiatori di nipoti di capi di stato esteri, come aguzzini diretti o indiretti di Dittatori in fuga che pensavano di potersi fidare dei loro baciamano amici italiani.

Comportamenti del genere mettono in pericolo la vita di tanti altri nostri connazionali in India oggi accusati ingiustamente e indiscriminatamente di essere inaffidabili.

Approfittiamo inoltre di questo intervento per ricordare al Governo che gli oltre 2900 nostri connazionali detenuti all'estero meritano la stessa attenzione istituzionale e anche mediatica riservata ai nostri fanti della marina.

Chi ha avallato ha fatto perdere la faccia all'Ambasciatore Mancini e ha gettato discredito sul nome dell'Italia nel mondo.

Chi ha avallato, Signori Ministri, e' responsabile e chi e' responsabile deve andare a casa! Accogliamo con soddisfazione le sue dimissioni.

Noi siamo nuovi Signori Ministri, siamo nuovi e siamo giovani. Ci siamo chiesti, in questi primi giorni di lavoro se saremo all'altezza del compito che il popolo ci ha affidato, beh, se voi siete i tecnici, se voi siete i cosiddetti esperti non abbiamo dubbi che i cittadini nelle Istituzioni sapranno fare molto meglio!

I cittadini-portavoce del M5S alla Camera dei Deputati

Fonte

Voto: 7.00 (13 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 26/3/2013 21:49  Aggiornato: 26/3/2013 21:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
ATTENZIONE: AVVISO A TUTTI GLI UTENTI.

Non si possono mettere link nella propria firma.

Chi lo ha fatto lo tolga immediatamente.

Grazie.

M.M.


(Polaris: ho già provveduto io).

peonia
Inviato: 26/3/2013 21:51  Aggiornato: 26/3/2013 21:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Questo ragazzo farà strada. Mi piace moltissimo, è molto giovane ma ha una sua personalità ben spiccata.
Finalmente sentiamo parlare non con lingua biforcuta....
auguri Alessandro!

in merito alla vicenda dei marò non ho capito molto, sono inadatta a commentare, spero di capiore meglio dai vostri commenti

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
DjGiostra
Inviato: 26/3/2013 21:57  Aggiornato: 26/3/2013 21:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Ottimo intervento !!! Sono rimasto a bocca aperta !!
Ma una cosa non ho ancora capito:
Apro un piccolo OT:
Questi 2 "maro'" sono colpevoli o innocenti ?
Chi sa la risposta me la puo' mandare in PM ? Grazie..
Fine OT.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
LoneWolf58
Inviato: 26/3/2013 21:58  Aggiornato: 26/3/2013 22:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Per questo non arriverà mai un "grillino" al Cospasir...

@Peonia... son tutti da ammirare. ;)

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
LoneWolf58
Inviato: 26/3/2013 22:05  Aggiornato: 26/3/2013 22:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Autore: DjGiostra Inviato: 26/3/2013 21:57:23
...
Questi 2 "maro'" sono colpevoli o innocenti ?


Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati iscritti nel fascicolo subito dopo la morte dei due pescatori indiani. Ora si valuta se trasmettere gli atti anche alla procura ordinaria che indaga per il reato più grave di omicidio volontario

Il problema non è la loro colpevolezza sulla quale dovrà giudicare un tribunale... il problema è la competenza "giuridica".

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
gronda85
Inviato: 26/3/2013 22:08  Aggiornato: 26/3/2013 22:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 2/12/2008
Da:
Inviati: 1957
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
vorrei dire molte cose
ma sono senza parole
ogni tanto si incarta, quindi mi piace

ma è questo che ci cambia la vita?
2 marò...
marò...


maròòòò
pyter pensaci te


quale può essere la grande differenza?
due assassini uccisi o due innocenti morti senza giustizia

bene fare le domande
meglio farle sulle cose importanti

con tutte le cose che mi sfuggono, penso al prezzo del pane

e della farina per fare il pane

non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
peonia
Inviato: 26/3/2013 22:08  Aggiornato: 26/3/2013 22:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
sicuramente lo saranno, ma ancora ne ho sentiti pochi e questo più di una volta....ha lamia preferenza...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Sertes
Inviato: 26/3/2013 22:13  Aggiornato: 26/3/2013 22:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Massimo, qui c'è la trascrizione:

link

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Redazione
Inviato: 26/3/2013 22:16  Aggiornato: 26/3/2013 22:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
SERTES: Grazie.

a_mensa
Inviato: 26/3/2013 22:33  Aggiornato: 26/3/2013 22:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
10 persone con questa combattività, sicurezza e decisione ed allora quanto ho appena sentitoda Foa non bastera più ..... per salvarsi, il potere consolidato, avrà bisogno delle bombe !

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
polaris
Inviato: 26/3/2013 22:33  Aggiornato: 26/3/2013 22:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Redazione

Ce l'hai con i revisionisti?

------------------------------------------

Un intervento alla Camera così non si era mai visto.

Complimentoni ad Alessandro Battista.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
LoneWolf58
Inviato: 26/3/2013 22:54  Aggiornato: 26/3/2013 23:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Blade1960
Inviato: 26/3/2013 23:01  Aggiornato: 26/3/2013 23:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/11/2006
Da:
Inviati: 264
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Ciao a tutti!
@polaris:
Un intervento alla Camera così non si era mai visto.

Ho piu' di 50 anni e hai proprio ragione ,la prima volta, che l'ho ascoltato tutto e attentamente.Bravi Cittadini,forza ragazzi,altro che un'armata brancaleone come qualcuno ci ha definito.Orgoglioso di avervi votato.

temponauta
Inviato: 26/3/2013 23:08  Aggiornato: 26/3/2013 23:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Finalmente, aria fresca in parlamento.
Comunque, per l'dea che mi sono fatto io il problema di fondo è stato l'insufficiente equipaggiamento dei nostri fanti.
Inglesi e americani usano, come arma di dissuasione, fucili con calibro non inferiore a 12,5 pollici (preferibilmente addirittura 20 pollici).
Possono sparare solo sdraiati altrimenti il rinculo li butterebbe fuori dalla nave.
Ma quando sparano in prossimità dell'obiettivo da "dissuadere", le colonne d'acqua che si alzano fanno vedere e capire esattamente la situazione ai mezzi troppo vicini.
Come seconda arma hanno i fucili d'assalto in calibro 5,56 nato che sono di poco superiori a un piccolo 22 e da usare in caso di abbordaggio.
Ora, a quanto risulta, i nostri fanti avrebbero fatto dissuasione con l'unica arma lunga in dotazione, ovvero un fucile d'assalto 5,56.
Ovvio che se non tiri almeno sulla murata o sulle sovrastrutture del natante nessuno sentirebbe i colpi in mare aperto: ergo nessuna dissuasione.
Se poi si pensa che i fucili d'assalto sono notoriamente imprecisi (conta la raffica) e tenuto conto del rollio di una modesta imbarcazione in oceano......il risultato (morti) ci può stare sicuramente.
Tutto il resto è perfettamente additato dal bravo parlamentare.

Al2012
Inviato: 26/3/2013 23:18  Aggiornato: 26/3/2013 23:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
In merito alle faccende relative ai marò, temo di essere restato indentro, perché mi continuo a fare la stessa domanda: “ Perché hanno sparato ?”

Se confrontiamo le dimensioni di una petroliera, con quella di un peschereccio in legno, mi domando che tipo di minaccia può giustificare, a due soldati scelti, di aprire il fuoco sul peschereccio ??

Ma non credo di essere l’unico a farsi questa domanda …. La domanda c’è ….
Aspetto la risposta.

Citazione:
Vogliamo sapere se alle ore 17.00 circa la nave “Enrica Lexie” era o non era in acque internazionali. Ad oggi, a quanto ne sappiamo, le uniche certezze sono i dati recuperati dal GPS della petroliera italiana, le rilevazioni del Maritime Rescue Center di Mumbai e l'esame balistico effettuato dai periti indiani che confermerebbero un posizionamento della nave di 20,5 miglia a largo dell'India, ovvero nella zona definita “contigua” e quindi di pertinenza dello stato costiero.

Voi Signori Ministri sostenete altro, bene, fornite prove circostanziali e pubblicate online, lo dovete ai cittadini.

Vogliamo sapere se a bordo della stessa nave vi erano solo i due fucilieri della marina, La Torre e Girone o se invece la scorta era composta anche da altri uomini.

In tale eventualità vogliamo sapere chi era il comandante responsabile di questo reparto e cosa abbia fatto per tutelare i suoi sottoposti.

Vogliamo vedere i documenti che regolamentano l'utilizzo di professionisti militari italiani su navi private.

Vogliamo sapere dettagliatamente le “disposizioni d'ingaggio” consegnate ai militari a bordo.

“Capire … significa trasformare quello che è"
temponauta
Inviato: 26/3/2013 23:36  Aggiornato: 26/3/2013 23:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Al2012

Ciao Al.
Provo a risponderti.
Si spara come mezzo di dissuasione: ho spiegato il problema dell'equipaggiamento.
Ci sarebbero anche le pompe d'acqua ad alta pressione ma la volontà è quella di non fare avvicinare troppo il "target" nemico in quanto le operazioni di abbordaggio sono molto più rapide e facili di quello che sembra.
L'imbarcazione ostile cammina lungo la murata della nave e ogni bandito lancia un rampino e si proietta appeso alla corda.
Se l'operazione avviene in tempo di notte tutto si complica.
Bisogna tenere conto che se la minaccia è multipla (più banditi che salgono da posizioni diverse) la vita si fa dura per soli due fanti (di più non li mette nessuno, neppure gli americani).
Per cui volenti o nolenti si spara subito.

P.S.
Se la petroliera è carica la murata si scavalca anche a mano da una piccola imbarcazione, specie se c'è un po' di onda formata che da la "spintarella" per saltare.

afabbri73
Inviato: 26/3/2013 23:42  Aggiornato: 26/3/2013 23:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Questo è quello che voglio da un politico. Punto.
Un intervento così non si era mai visto, ssicuramente neppure dai presenti visto il silenzio perdurato per tutto il discorso. Discorso perfetto che ha toccato tutti I punti che interessano la vicenda maró. Tutte Le domande che poteva no essere fatte sono state fatte, Tecnicamente ineccepibile. Puro orgasmo per coloro che necessitano di un degno rappresentante.
E finalmente qualcuno che schiaffeggia la casta chiamando il popolo col giusto nome: datotre di Lavoro.

afabbri73
Inviato: 26/3/2013 23:47  Aggiornato: 26/3/2013 23:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Innocenti o colpevoli 1) hanno risposto ad un comando, il colpevole quindi è colui che ha istruito l'ordine; 2) sono stati consegnati ad un governo straniero dove non è garantita la tutela del prigioniero rispetto la Pena di morte, violando a tutti gli effetti la legge sui diritti umani. Colui che ha consegnato I Marò al governo indiano è da considerarsi traditore a tutti gli effetti. Nel tribunale militare italiano fino poco tempo fa esisteva ancora la Pena di morte per fucilazione per un reato come questo.

Teba
Inviato: 27/3/2013 1:30  Aggiornato: 27/3/2013 1:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Interessante come il video di questo ottimo intervento abbia, in questo momento, 301 visualizzazioni da non so quanto...

Redazione
Inviato: 27/3/2013 2:02  Aggiornato: 27/3/2013 2:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
TEBA: "Interessante come il video di questo ottimo intervento abbia, in questo momento, 301 visualizzazioni da non so quanto..."

Youtube dopo un pò blocca il conteggio, nelle prime 24 ore, per impedire cliccaggi ripetuti. Poi sblocca tutto, e il conteggio procede regolarmente.

maurixio
Inviato: 27/3/2013 2:06  Aggiornato: 27/3/2013 2:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...

pessimista
Inviato: 27/3/2013 2:24  Aggiornato: 27/3/2013 2:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da: catania
Inviati: 48
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ temponauta

"di più non li mette nessuno, neppure gli americani"

perchè gli americani mettono militari su navi private per difenderle? mi pare strano considerando che usano contractor anche per buttare la spazzatura fuori dalla porta

"avrebbero fatto dissuasione con l'unica arma lunga in dotazione, ovvero un fucile d'assalto 5,56"

dato che mi pare tu sia competente, so per certo che gli yacht stranieri hanno armi a bordo, per le quali chiedono autorizzazioni ogni volta si fermano in porti italiani, ora io dico, per avere, alla fine, due miseri fucili d'assalto su navi di centinaia di metri, non era meglio consentirne (mi pare non si vendano al pubblico) con legge il porto sulle navi a rischio e farli utilizzare all'equipaggio addestrato o, eventualmente, contractor, guardie giurate ecc, anzichè fare una legge che fa si che militari si mettano a proteggere beni privati fuori dallo stato? è possibile avere contractor a bordo di navi italiane? perchè ho visto che una confederazione d'armatori auspicava i militari a bordo forse i contractor sono vietati? e comunque, chi è che ha avuto sta brillante idea di vendere (ok ok rimborso spese) a privati i servizi della marina militare con le conseguenze che ora vediamo? ah si, un mio compaesano... che tristezza

Di Battista: "l'educazione la prima cosa" con una frase che usava la mia compagnetta antipatica di 4^ elementare li ha fatti apparire come una massa di cafoni arroganti, e poi le facce dietro, pare di essere all'università, che goduria averli votati

@ Teba

probabilmente perchè avrà già fatto 3mln di visualizzazioni e non vogliono fare troppa pubblicità, pur stando sul web un paio d'ore al giorno non sapevo di sto video, me ne sono accorto perchè mia moglie, che notoriamente se ne strafotte di politica, se lo stava guardando, e si inca..ava dei fischi che sentiva pur ravvisando la normalità delle dichiarazioni: ci sarà da divertirsi nei prossimi mesi, ora scusate vado al bancomat a ritirare un po' di soldi e domani mattina compro cibi a lunga conservazione, metto il pieno alle due macchine, pago le bollette, mi compro qualche vestito (ci sono i saldi) e qualche sterlina d'oro. No, 1 sterlina d'oro. Siiii? amore? che c'è? e per farci cosa? ahhhh... ok... niente sterlina d'oro

PS
ah, ho visto dopo la pubblicazione del mio post la spiegazione della redazione sul blocco del conteggio, la mia ipotesi primaria però non la ri-edito perchè mi pare in linea con la filosofia del sito

maurixio
Inviato: 27/3/2013 3:10  Aggiornato: 27/3/2013 3:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=10639

a parte i due pescatori morti........è veramente una storia ridicola!!!

maurixio
Inviato: 27/3/2013 3:12  Aggiornato: 27/3/2013 3:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ pessimista......io invece mi cerco un po' di erba per costruirmi un mondo tutto mio, visto che in questo non ci capisco piu niente....

hvsky
Inviato: 27/3/2013 4:32  Aggiornato: 27/3/2013 4:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/6/2011
Da:
Inviati: 161
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
in parlamento da ora in poi ne vedremo delle BELLE!!!

per me gli ippopotami della "buona" e "rassicurante" politica si stanno cagando sotto

daje ragazzi... continuiamo così!

Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Bakunin
Inviato: 27/3/2013 6:18  Aggiornato: 27/3/2013 6:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2012
Da:
Inviati: 49
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Ecco la prima forte e tangibile dimostrazione che chi, pur essendo contro il sistema non ha votato il M5S, con tutto il rispetto per le varie motivazioni di questa scelta, ha perso una grande occasione.
Può anche darsi che nulla cambi e che tutto si risolva in una bolla di sapone (e non ne sarei così convinto...), ma il solo fatto che una simile presa di posizione si sia potuta concretizzare nelle ammuffite stanze del potere, scosse così dalle tonnellate di "polvere antirappresentativa" accumulatesi nei decenni, è già di per sè motivo di enorme soddisfazione.
Sicuramente non sarà l'unico episodio simile, anche di questo possiamo starne certi, con buona pace dei fomentatori professionisti e della solita verognosa, scandalosa e coreana stampetta italica.
Avanti così M5S !!

Jurij
Inviato: 27/3/2013 6:52  Aggiornato: 27/3/2013 6:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Finalmente delle persone valide, complimenti al gruppo e a chi gli ha dato fiducia.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
a_mensa
Inviato: 27/3/2013 7:03  Aggiornato: 27/3/2013 7:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
come volevasi dimostrare.
questo intervento, come illustrato da Foa, non rientra nel frame, pertanto non un accenno su "le repubblica" piena di inutili opinioni sulle dimissioni di terzi.
mentre questo è tutto quanto riporta il "corriere"

Alessandro Di Battista, Movimento 5 Stelle: «Accogliamo con soddisfazione le sue dimissioni. Siamo nuovi e siamo giovani. Inquesti giorni ci siamo chiesti se saremo all'altezza del compito che il popolo ci ha affidato. Se voi siete i tecnici, gli esperti, non abbiamo dubbi che i cittadini nelle istituzioni sapranno fare molto meglio».

della serie: "dire qualcosa senza far capire nulla".

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
mangog
Inviato: 27/3/2013 7:33  Aggiornato: 27/3/2013 13:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:

Ministri Presenti che riferiscano in dettaglio e con chiarezza quanto accaduto dal 15 febbraio 2012 ad oggi.


E questo sarebbe il nuovo che avanza ? Uno che esordisce esigendo la confessione dei nostri ministri per sapere filo e per segno quello che è successo sulla nostra nave avrà il marchio di "tonto" - per definizione per tutta la legislatura ( in politica o sei furbo o sei tonto.. mai ingenuo..) Capisco che gli Indiani possano non sapere del brutto nome degli Italiani ( siamo famosi per i tradimenti e le nostre ambiguità) ma non è concepibile che un rappresentante del popolo italiano come questo ragazzetto abbia nessun "ricordo" storico del nostro paese...... mi viene il dubbio che abbia passato tutta la sua giovane vita davanti ai videogiochi od ascoltando MTV e più recentemente "chattando" per fare l'adulto in rete.
Gli unici che sanno quello che è successo in dettaglio sono i due cretini in divisa.
Ecco perchè c'è la necessità di un processo.. in India e non a casetta.
I due soldatini dall'alto di una nave che emerge come una casa di 5 piani dal livello del mare hanno giocato al tiro a segno contro una barchetta ( difficilmente dotata di lanciasiluri o lanciamissili ) scambiando gli occupanti per pirati terrificanti capaci di fare l'arrembaggio saltando con l'asta fino sul ponte di una nave gigantesca.. ( secondo me pirati e basta e soprattutto tanto tonti come il ragazzino che legge il "temino" in classe davanti ai nostri cari "servitori" in parlamento... ma no che dico.. è 10 volte più furbo, perchè è riuscito ad entrare in politica e sbarcare il lunario..mandando post e chattando.. chissà con quale nick.. sul blog di Grillo.. )
Per farli scappare o desistere sarebbe bastato versare loro in testa la piscia del vaso di notte del comandante della nave.
I colpevoli sono i due soldatini.. che marciscano per 20 anni nelle galere indiane.( In Italia non sconterebbero tanti anni in galera.. dunque che restino in India a pagare per il loro sbaglio )

PS.. Diritto al voto a 28 anni e limite di eta per essere eletto a 36 anni per la camera e 42 al senato.
Altro che dare spazio ai bamboccioni cresciuti con i videogiochi..(per carità saranno anche pochi.. ma maturano molto tardi )
Mi sono permesso di giudicarlo bamboccione solo per l'ingenuità e la figuraccia di cui si è fatto carico.( per un posto da deputato io avrei accettato anche la poltrona di Rifondazione comunista ..)

Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 8:13  Aggiornato: 27/3/2013 8:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@Mensa
come volevasi dimostrare. questo intervento, come illustrato da Foa, non rientra nel frame, pertanto non un accenno su "le repubblica" piena di inutili opinioni sulle dimissioni di terzi.

Sì, tutto da copione: beh, diamoci da fare e diffondiamo noi il video col passaparola a tutti i nostri contatti e su tutti i siti possibili.

Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 8:40  Aggiornato: 27/3/2013 8:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Bene, è proprio questo che aspettavo dai nuovi parlamentari 5 stelle: dai banchi dell'opposizione è il massimo che si può fare, sollevare il velo e puntare le luci sull'operato dei nostri dipendenti amministratori di governo, a cui piace tanto lavorare nell'ombra.

Ultimamente si è parecchio discusso qui su LC sulla possibilità e sulle modalità di applicazione di una società an-archica, non sarebbe male controbilanciare spostando la discussione sulla società a democrazia rappresentativa in cui si suppone dovremmo coesistere, e analizzare i fattori che ne favoriscono oppure ostacolano il funzionamento.
Uno di questi è certamente l'informazione, collegata a filo doppio con la trasparenza delle discussioni parlamentari. Altri fattori sono la esplicita definizione dei ruoli, per cui il politico cessa di essere il piccolo "potente" e diventa un funzionario che lavora per i cittadini e deve rispondere ai cittadini, e la esplicita definizione degli obbiettivi da raggiungere con l'azione politica, il cui fine ultimo deve essere sempre il benessere della collettività nel suo insieme.
A mio avviso basteranno questi pochi fattore-chiave a scardinare l'assetto del vecchio sistema antidemocratico costringendolo a un rapido rinnovamento, e qualcosa si sta chiaramente muovendo.

stacchio
Inviato: 27/3/2013 8:46  Aggiornato: 27/3/2013 8:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/8/2011
Da:
Inviati: 178
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
E per dimostrare un pò di polso dopo questa calata di braghe, hanno pensato bene di richiamare Amanda dagli States...

gnaffetto
Inviato: 27/3/2013 8:58  Aggiornato: 27/3/2013 8:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:

..i NOSTRI fanti..
..i NOSTRI soldati..
....l'onore del popolo italiano....
... dio non voglia....
... due soldati obbedienti agli ordini ricevuti...
.... ha gettato discredito sul nome dell'Italia...



a me ha inquietato ascoltare questo discorso.

mi ha dato l'idea (ma forse sono ancora influenzato dalla recente lettura de "il volo" sulla dittatura militare in argentina) di trovarmi davanti a rappresentanti delle forze armate (intese come militari e non come vertici) e non dei cittadini.

Spiderman
Inviato: 27/3/2013 9:00  Aggiornato: 27/3/2013 9:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Molto bene! Felice di aver dato fiducia a questi ragazzi.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Pispax
Inviato: 27/3/2013 9:20  Aggiornato: 27/3/2013 9:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Vedo molta eccitazione per questo discorso.
Personalmente mi mette una certa tristezza.
Sarà che la politica la seguo da troppo tempo.


1) Il discorso sicuramente è ben scritto.
Lo stesso comunque si può dire di circa l'80% dei discorsi che vengono pronunciati in Parlamento. Questo non è altro che un discorso piuttosto tipico. "Tifo" a parte, posso garantire che non è né fra i più belli (anche se qui si potrebbro tirare in ballo questioni di gusto) e sicuramente neppure fra i più duri.
In ogni caso posso capire l'entusiasmo di chi ascolta (o legge) discorsi di questo tipo per la prima volta.


2) con QUESTO discorso il M5S non sta dando buona prova di sé. Capisco che "sono nuovi e sono giovani", ma con queste parole stanno dimostrando che la scuola da cui cercano in fretta di "recuperare" è quella della politica peggiore.

In primo luogo per via della retorica.
Che è populista e soprattutto STUPIDA.
Per esempio è populista nella parte dove afferma con sicurezza, fingendo una domanda, che l'affare dei marò è legata allo sblocco delle commesse della Wass.
Sia che sia vero o che sia sia falso, la risposta non può essere altro che "no".
Di conseguenza, nuovamente sia che sia vero o che sia falso, la reazione grillina non può essere altro che "KASTA! KASTA! CI STATE MENTENDO!"

Invece è STUPIDA quando chiede pubblicamente se ci fossero a bordo altri marò a bordo con gli stessi compiti. Ed è STUPIDA perché se qualcuno dicesse pubblicamente che si, ce n'erano altri, allora l'India avrebbe tutti i migliori motivi di questo mondo per chiederne l'estradizione.
Perché mica è sicuro che a sparare siano stai proprio i due che sono stati rimandati per il processo: quelli, nel caso, sono semplicemente solo i due su cui le autorità indiane sono riuscite a mettere le mani.
Di esempi così ce ne sono altri (la parte dei "2900 nostri connazionali detenuti all'estero" per dire è una cosa che chiede vendetta a Dio), ma non mi fa voglia di stare a scrivere l'analisi di tutto il discorso pezzo per pezzo.

In secondo luogo perché un discorso del genere è stato scritto in questo modo PRIMA dell'audizione di Terzi.
Ovvero il momento in cui si sarebbe dovuto rispondere proprio a parte di quelle domande. Poi le dimissioni, impreviste, sono state una gran botta di culo: invece di fare la figura dei piccioni hanno potuto dire cose che avevano senso(*).
Però in questo atteggiamento, cioè lo scrivere un discorso di denuncia propagandistico in risposta a parole che non hanno ancora avuto modo di sentire (lo hanno persino pubblicato in anteprima su Facebook), si possono riconoscere esattamente tutti quei tratti della peggior parte della vecchia politica che i grillini - a quanto pare, solo a parole - dicevano di essere entrati in Parlamento per cambiare.

(*) in realtà dal punto di vista propagandistico tutto il discorso è strutturato intorno proprio alla contrapposizione "vita dei marò - luridi affari". Questa serve a introdurre la contrapposizione maggiore fra "voi Kasta dei luridi affari - noi giovani e vigorosi e puri". Il resto sono riempitivi, e nelle sintesi dei giornali e delle tv non appaiono. Dire cose sensate quindi è un optional.


3) Non sfugge a nessuno come in quella faccenda ci siano state correnti sotterranee di grande potenza.
Una fornitura da 300 milioni non basta per un cazzo a giustificare il casino.

Che EFFETTO porta un discorso (e soprattutto un atteggiamento) di quel tipo?
Con ogni probabilità che i grullini riceveranno la risposta a QUASI ogni loro domanda. (Personalmente spero che nessuno vada a dirgli se di marò ce n'erano altri.)
Sapranno la geolocalizzazione, le modalità d'ingaggio, la catena di comando e quant'altro.
Ma non sapranno mai niente dei retroscena, cioè dei VERI motivi per cui sono state prese delle decisioni invece di altre.
Cose di questo genere si possono dire anche ai nemici politici: ma di sicuro non si possono dire agli STUPIDI.
E questo li porterà, inevitabilmente, a prendere SEMPRE su quella questione la posizione sbagliata.





Posso permettermi di pensare che le quasi 10 milioni di persone che li hanno votati meriterebbero più di così?

Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 9:37  Aggiornato: 27/3/2013 9:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Gnaffetto
..i NOSTRI fanti.. ..
i NOSTRI soldati.. ....
l'onore del popolo italiano.... ...
dio non voglia.... ...
due soldati obbedienti agli ordini ricevuti... ....
ha gettato discredito sul nome dell'Italia...


Mi sembra il minimo tenore formale con cui accompagnare il discorso nel Parlamento della repubblica Italiana. O vorrai mica tendere il braccio a Repubblica e tiggi vari per pubblicare di rimbalzo titoloni che parlano di "antipatriottismo dei grillini che auspicano la pena di mote per i due mercenari di stato"?

Inverno
Inviato: 27/3/2013 9:47  Aggiornato: 27/3/2013 9:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/2/2007
Da:
Inviati: 103
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Invece è STUPIDA quando chiede pubblicamente se ci fossero a bordo altri marò a bordo con gli stessi compiti.
----------------

anche perche seguendo in rete questa situazione da quando è avvenuta da molte parti rimbalza il fatto che i maro a bordo fossero sei

e che abbiamo arrestato direttamente solo latorre e girone, probabilmente quelli in servizio all'ora dell'accaduto

Se il Dito Punta il Cielo l'Imbecille Osserva il Dito
Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 10:01  Aggiornato: 27/3/2013 10:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Stupendo!
ho provato a inviare via mail il link dell'intervento di Di Battista ai miei contatti, e mi si e' bloccato l'account con il messaggio "suspended for souspicious activity"....
Sara' sicuramente un errore, guarda te le coincidenze!

pessimista
Inviato: 27/3/2013 10:07  Aggiornato: 27/3/2013 10:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da: catania
Inviati: 48
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Sapranno la geolocalizzazione, le modalità d'ingaggio, la catena di comando e quant'altro.

e ti pare poco? già solo le modalità d'ingaggio sarebbero molto interessanti

Ma non sapranno mai niente dei retroscena

e chi se ne frega, mica li abbiamo mai saputi in tutta la nostra esistenza, ma solo ipotizzati leggendo web alternativo, ma una bella, dettagliata, spiegazione ufficiale può farci capire perchè stiamo facendo sta figura con tutto il mondo

per quanto riguarda me l'unica domanda a cui piacerebbe avere risposta è "chi ha deciso di portare la nave in porto? il comandante della nave? qualcuno della catena militare? un'istituzione italiana?" e già avremmo capito molto

infine: anche ammettendo l'ipotesi che i due maro' siano due assassini sanguinari che si divertono a sparare a barchette di pescatori per noia:
- la giurisdizione è italiana e non masturbiamoci il cervello, gli italiani su suolo italiano vengono giudicati da tribunali italiani;
- i tribunali indiani fanno c....re (non ci sono più i reperti, i proiettili, i pescatori sono stati cremati ecc ecc)
- l'India fa c....re: un paese nuclearizzato che non tutela chi naviga a 20 km dalle coste....
- l'India non conosce la civiltà: sequestrare un ambasciatore
- l'India è paracula: di pescatori indiani ammazzati da pirati e da navi straniere ce ne sono centinaia e solo con noi si sono permessi questa cosa
- se i marò stanno avendo quello che si meritano lo sa solo la loro coscienza e godere per il loro arresto mi sembra eccessivo, tenendo conto che potrebbero essere innocenti dato che nulla si sa della realtà accaduta quel giorno

Sertes
Inviato: 27/3/2013 10:10  Aggiornato: 27/3/2013 10:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Pispax ha scritto:
Con ogni probabilità che i grullini riceveranno la risposta a QUASI ogni loro domanda.


Ma non ti era stato già detto di non insultare?

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inverno
Inviato: 27/3/2013 10:20  Aggiornato: 27/3/2013 10:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/2/2007
Da:
Inviati: 103
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
- la giurisdizione è italiana e non masturbiamoci il cervello, gli italiani su suolo italiano vengono giudicati da tribunali italiani;
--------------------------

improprio

il fatto che sia successo nella fascia contigua fa si che la giurisdizione sia del governo indiano e non dello stato del kerala

e la giurisprudenza indiana asserisce che se un cittadino indiano su una nave indiana è vittima di qualche reato il presunto colpevole sara processato dagli indiani indipendentemente dalla posizione della nave indiana stessa o della nave del presunto colpevole

infatti il problema di giurisdizione è in mano ad un organo terzo che potrebbe dare ragione sia all'india sia all'italia

Se il Dito Punta il Cielo l'Imbecille Osserva il Dito
fefochip
Inviato: 27/3/2013 10:31  Aggiornato: 27/3/2013 10:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
entrando nel merito della vicenda quello che sinceramente non torna sono le dichiarazioni delle parti.

il pescatore indiano non ricordava assolutamente chi gli avesse sparato tanto che ha dichiarato che si erano messi a dormire
e aveva lasciato il comando a una della vittime.

a un certo punto una pioggia di colpi all'improvviso, colpi che inequivocabilmente tentavano di uccidere essendo diretti all'imbarcazione.

il giorno dopo ricordano che era una nave "rossa e nera".

il comandante in seconda della nave italiana racconta una storia completamente diversa e incompatibile
ricordiamoci che per quanto "di parte" questa testimonianza non è dei due marò quindi il rischio di una testimonianza falsa c'è ...cosa dichiara a fare queste cose il vicecomandante ...insomma è una responsabilità che si prende

quindi :
qualcuno mente
o
gli italiani (sulla nave)per pararsi il culo

oppure gli indiani (mi riferisco alle autorità piu che altro) che per coprire altre situazioni hanno trovato i polli.

io comunque in tutto questo mi chiedo data per buona la versione indiana (dei pescatori) cosa abbia spinto i marò a sparare per uccidere .
non sono novellini che si fanno prendere dal panico e le regole di ingaggio sono sempre quelle di avvertire sparando colpi di avvertimento prima di sparare per uccidere (questa come regola universale militare ,poi non so se ci sono altre regole di ingaggio particolari nella fattispecie ma non credo proprio).

o si pensa che i marò abbiano sparato per divertirsi a fare il tiro al bersaglio con la scusa della pirateria oppure appare molto strana la versione del comandante del peschereccio indiano.

se non è cosi (mi pare sinceramente una versione poco plausibile e apparirebbe molto strano che una versione cosi fosse coperta dalla versione coerente di altre persone sulla nave italiana)come è possibile che i pescatori non hanno sentito i colpi di avvertimento ? era tutto calmo e in silenzio lo dichiara il capitano del peschereccio stesso...

perche visto che i pescatori hanno visto una nave rossa e nera (che poi questa dichiarazione è stata fatta dopo ...forse un imbeccata?) non si sono fatti accertamenti su altre navi visto che quella italiana non era l'unica in zona?

nell'ipotesi che i marò avessero la "coscienza sporca" (e con loro tutto l'equipaggio testimone al fatto) vi sembra plausibile che a seguito della richiesta indiana via radio di riconoscere una imbarcazione pirata (è stato un trucco per condurre la nave italiana in porto)il capitano si dirigesse in porto invece che fuori sicuramente dalla acque territoriali?
anello al naso e sveglia al collo?

ci sono degli elementi che veramente non tornano e che a prescindere dal clamore mediatico sulla vicenda fanno apparire la versione delle autorità indiane veramente strana e piena di falle.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
peonia
Inviato: 27/3/2013 10:35  Aggiornato: 27/3/2013 10:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
il discorso è chiaro, limpido, preciso, NUOVO, diretto e semplice.
non attaccatevi ai cavilli, se non volete ingoiare....

dire poi che è il tipico discorso.....non fa nemmeno ridere, fa proprio piangere (con chi queste cose le scrive e le pensa)

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
masuc
Inviato: 27/3/2013 10:53  Aggiornato: 27/3/2013 10:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2010
Da: Ulthar
Inviati: 51
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Per quanto mi riguarda ricordo discorsi in parlamento anche più chiari di Craxi, ad esempio per la criso di Sigonella oppure quando ha legittimato l'OLP.
Che poi, da 20 anni a questa parte il parlamento è solo un luogo in cui si mangia la mortadella o si dichiara che una ragazza è nipote di Mubarak oppure che si parla solo di cazzate è tutto vero.
Secondo me, come diceva qualcuno, "mai dire mai". La memoria storica comunque è sempre abbastanza corta e molte volte falsata.

Se ti opporrai a tutte le sensazioni, non avrai più nemmeno criteri cui riferirti e perciò neanche modo di giudicare quelle che tu dici essere errate.
temponauta
Inviato: 27/3/2013 10:54  Aggiornato: 27/3/2013 10:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Pispax

Che i fatti non siano chiari è evidente, anche perchè in alto mare non ci sono altri testimoni che i presenti (e forse un occhio elettronico Usa dallo spazio).
Per cui il discorso del deputato grillino non va letto sezionandolo per trovare ingenuità oppure contraddizioni, bensì va valorizzato nella sua interezza, ovvero aver considerato tutte le anomalie conosciute o presumibili in base ai dati in possesso e averne chiesto il conto.
Lo scopo evidente è quello di ottenere una risposta completa e articolata, una sorta di verità ufficiale governativa in stile 9/11, che, se debunkata con il tempo, mostrerà la fallace falsità della politica italiana e dei suoi protagonisti.
L'esatto contrario cioè di quello che i nuovi politici grillini si impegnano ad essere (molto bella la autoqualifica finale di "cittadini-portavoce").

Youkai
Inviato: 27/3/2013 11:53  Aggiornato: 27/3/2013 12:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2011
Da:
Inviati: 124
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Battista, come san Giovanni. Mi stupiro' quando il portatore del verbo non abbia una chiara od esplicita familiarita' con il santo in questione. La riunione d'aperura l'hanno fatta all'hotel st john. Tra i grandi casi che coinvolgono il movimento come non ricordare Giovanni favia? La tappa di Viterbo è importante anche numericamente... ovviamente anche la chiusura dello tsunami tour al san Giovanni...comincierò a stupirmi quando non ci sarà sempre lo stesso simbolismo sempre nei punti chiave. Che sia bene? Male? Il dualismo rimane un'illusione, il fatto però rimane tale.

Che cosa c'è che non va? Beh, le metodiche sono un rinnovo, sinceramente non so se rimanga solo una foglia di fico. Ma rimane che coloro che comandano siano devoti:
Citazione:
San Giovanni, festeggiato il 24 giugno, è il patrono della massoneria ma anche della Rosa Rossa... San Giovanni è infatti colui che “giacque nel petto del nostro Pellicano”...


Citazione:
La loro debolezza? Che non possono fare nulla senza metterci la loro firma.


Sono così espliciti... a volte, magari fosse sempre così.

alsecret7
Inviato: 27/3/2013 12:10  Aggiornato: 27/3/2013 12:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
e statao bravissimo cosi si parla!!! fossero tutti cosi le cose cambierebbero in un secondo!

Pyter
Inviato: 27/3/2013 12:18  Aggiornato: 27/3/2013 12:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Qui si tratta di un deputato che fa un discorso alla Camera. Non si tratta di frame. Se i giornalisti non danno neanche risalto alle cose che avvengono alla luce del sole, allora si tratta di malafede; a meno che il frame non si stia restringendo come lo spread.

Sulla giovane età del deputato, anche io sono d'accordo. Non bisogna fare domande ingenue altrimenti c'è il rischio che quelli più esperti facciano finta di non capirti e pensano che tu stia parlando sul serio e non di fare domande retoriche con lo scopo di attaccare politicamente la parte avversa, nella fattispecie i tecnici della luce, specializzati in impianti nei tunnel.

Quindi, 26 anni per entrare alla Camera, con obbligo di laurea in lettere, antiche e moderne, 45 anni per entrare in senato, 60 per fare il premier, 79 per il papa, 87 per il capo di stato, e 35 per mettere un commento su LC.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
cheddyved
Inviato: 27/3/2013 12:30  Aggiornato: 27/3/2013 12:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/2/2007
Da:
Inviati: 109
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Grazie Pyter, ironia e sarcasmo combinati in amalgama perfetto per lavare queste ed altre amenità...

Pyter
Inviato: 27/3/2013 13:14  Aggiornato: 27/3/2013 13:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Mmmm, per mettere un commento su LC forse è meglio 40.


E per dimostrare un pò di polso dopo questa calata di braghe, hanno pensato bene di richiamare Amanda dagli States...

Adesso non vediamo sempre il lato complottista...
C'è stato un altro omocidio a Perugia, un ragazzo, quindi l'hanno richiamata per sapere che alibi aveva.
Se riescono ad affibbiarle anche questo le fanno il contratto per rimanere ancora due anni in Italia a sbacciucchiarsi in tribunale e poi due come entertainer nei programmi pomeridiani in tv.

.......

E visto che parlo di alibi...

...su questa storia che gli stellati sono nuovi, ingenui, poco liftati nella tattica e lenti nello spin, beh, andiamoci piano. Tutti, tranne i predestinati, hanno fatto qualcosa nella vita, una prima volta. Anche per quelli che siedono al senato oggi c'è stata una prima volta, mica vanno in america a fare dei corsi appositi.
Già non si può dire che tutto possa filare liscio la prima volta che fai l'amore in modo normale con una ragazza, figuriamoci uno che entra lì in parlamento e si trova una lista interminabile di persone di tutti i sessi a cui deve metterla dietro.


e visto che parlo di donne...

...la profezia di Malarchia dice che dalla parte opposta delle barricate, una donna ballerà davanti al premier e chiederà la testa di Battista, prima che la luna in fase crescente illumini il governo ormai al tramento, in modo che rinasca dalle proprie ceneri.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
peonia
Inviato: 27/3/2013 13:47  Aggiornato: 27/3/2013 13:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 13:52  Aggiornato: 27/3/2013 13:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@Pessimista
infine: anche ammettendo l'ipotesi che i due maro' siano due assassini sanguinari che si divertono a sparare a barchette di pescatori per noia: - la giurisdizione è italiana e non masturbiamoci il cervello, gli italiani su suolo italiano vengono giudicati da tribunali italiani; - i tribunali indiani fanno c....re (non ci sono più i reperti, i proiettili, i pescatori sono stati cremati ecc ecc) - l'India fa c....re: un paese nuclearizzato che non tutela chi naviga a 20 km dalle coste.... - l'India non conosce la civiltà: sequestrare un ambasciatore - l'India è paracula: di pescatori indiani ammazzati da pirati e da navi straniere ce ne sono centinaia e solo con noi si sono permessi questa cosa - se i marò stanno avendo quello che si meritano lo sa solo la loro coscienza e godere per il loro arresto mi sembra eccessivo, tenendo conto che potrebbero essere innocenti dato che nulla si sa della realtà accaduta quel giorno

Se ammettessimo l'ipotesi dei marò assassini che sparano per diverrimento, allora ben venga la pena di morte.
La giurisdizione a 20 miglia dalla costa indiana NON è italiana, questo è il cavillo con cui si cerca di evitare il processo azzerando il reato per una questione di posizione.
I tribunali indiani bisognerebbe conoscerli per giudicarli, così come l'India, che ha dimostrato di essere più civile dell'Italia concedendo per ben due volte ai due di rientrare temppraneamente in patria, mentre l'ambasciatore Mancini meriterebbe di essere processato per favoreggiamento alla latitanza, dopo che si era impegnato come garante per il loro rientro in India.
Alla fine ne è uscita una figuraccia ignobile del nostro governo al quale si è offerto un duplice atto di fiducia e che prontamente ha cercato di cavarsela con la solita furbata, col risultato di doversi piegare umiliato al rispetto delle regole imposto da un paese che fino a ieri veniva snobato come l'ultima ruota del carro, e che oggi scopriamo esserci molto davanti.
Chissà che adesso, dopo gli USA, si inizi a prostrarsi anche ai paesi BRIC?

In ogni caso, se si fosse verificata la situazione opposta, in cui due paramilitari indiani aprono il fuoco e uccidono due pescatori italiani, dubito che sarebbero in molti a chiedersi dove e come giustiziarli.

LoneWolf58
Inviato: 27/3/2013 14:16  Aggiornato: 27/3/2013 14:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Autore: Pispax Inviato: 27/3/2013 9:20:40
...
Posso permettermi di pensare che le quasi 10 milioni di persone che li hanno votati meriterebbero più di così?
Ma anche no... vista la media dei "pirlamentari" non mi posso assolutamente lamentare dei miei "grullini".

Dal mio punto di vista non ho nulla da eccepire alla dichiarazione fatta dal M5S.
Mi sta bene anche la propaganda, tanto per riequilibrare le bordate dei media (sic!) ufficiali.

L'unica cosa che potrei disapprovare è quell'allusivo "Dittatori in fuga"... che se riferito a Gheddafi mi trova in disaccordo.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Calvero
Inviato: 27/3/2013 14:34  Aggiornato: 27/3/2013 14:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
E per dimostrare un pò di polso dopo questa calata di braghe, hanno pensato bene di richiamare Amanda dagli States...



Ma no, che dici (?) .. quelli sono gli Spin Doctors in America, che hanno lavorato in concerto con quelli Italiani; la Knox ha scritto il libro che aveva bisogno di pubblicità, ora verrà venduto a Trilioni, incasseranno l'impossibile, lei sarà di nuovo assolta, e la fabbrica del consenso continuerà il suo cammino; un bel "America Versus Italia" - non ci sta mai male sul piano morale. Checcazzo

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
fefochip
Inviato: 27/3/2013 14:36  Aggiornato: 27/3/2013 14:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Aironeblu

ti vorrei ricordare un paio di "cosette"
Citazione:
La giurisdizione a 20 miglia dalla costa indiana NON è italiana, questo è il cavillo con cui si cerca di evitare il processo azzerando il reato per una questione di posizione.

non si è mai cercato di "azzerare" niente ma quel particolare sarebbe stato fondamentale per avere delle indagini congiunte presiedute da una terza parte neutra come prevede il diritto internazionale e come vorrebbe il buon senso visto che tutta questa precisione di un metro in là o un metro in qua non cambia la situazione di fatto che vede coinvolte due nazioni ,militari e delle vittime chiaramente innocenti.

se le autorità indiane fossero cosi linde e pinte perche non collaborare invece di imporsi con la prepotenza e l'inganno?

ti ricordo che la nave italiana è stata invitata in porto per un riconoscimento facendola passare per un eventuale testimone e non per metterla sotto accusa.
se questo è tollerabile dimmelo tu.

quindi i primi a fare i furbetti sono state proprio le autorità portuali indiane.
Citazione:
mentre l'ambasciatore Mancini meriterebbe di essere processato per favoreggiamento alla latitanza, dopo che si era impegnato come garante per il loro rientro in India

io spero ripensi un attimo a quello che dici .
se i diplomatici dovessero rispondere in prima persona delle condotte dei governi di appartenenza la diplomazia non sarebbe mai nata.
forse ti è piaciuto troppo il film 300
Citazione:
Leonida: Prima che tu parli, persiano, sappi che a Sparta ogni uomo, finanche il messaggero di un re, risponde personalmente delle parole che pronuncia. Dunque, quale messaggio ci porti?

beh ti ricordo airone che questa è una minchiata colossale e se c'è stata una violazione inaudita del diritto internazionale è stata proprio da parte indiana tanto che i marò sono rientrati poi nei limiti dei termini dell'accordo quindi?

se nel frattempo tu o chi vuoi mi spiegasse come sia possibile che due militari professionisti non intimino l'alt o che i pescatori non abbiano sentito tali avvertimenti(segnalazioni e spari) ti sarei grato.
a meno appunto di sostenere che i marò si sono divertiti a fare il tiro al bersaglio coperti dalle testimonianze degli altri membri dell'equipaggio.

poi mi farebbe anche piacere sapere come sia possibile pensare che gli inquirenti indiani siano scrupolosi se hanno cremato i corpi, sequestrato le armi dando cosi modo di pensare che potevano fabbricarsi le prove.

poi tra tutte le prove che ho visionato quella che mi lascia piu perplesso è l'assenza di vetri rotti del peschereccio.
impossibile per un fuciliere posto sopra a una nave molto alta pensare di colpire chi è alla guida di un peschereccio la cui cabina è chiusa completamente frontalmente e lateralmente e con il tetto senza come minimo rompere un vetro.

anche la storia del calibro che incriminerebbe i nostri soldati è una FREGNACCIA COLOSSALE.
IL CALIBRO 5,56 NATO è usato dall'M16 UNO DEI FUCILI DI ASSALTO piu comuni sul pianeta ...basta giocare a un qualunque videogioco sparatutto per saperlo.

quindi mi dite su che prove si basano questi inquirenti indiani?

i testimoni/vittime non ricordavano un cazzo ma il giorno dopo gli pareva una nave rossa e nera....
i proiettili sono 5,56 come quelli di fucili di mezzo mondo ma anche dei fucili dei marò.

poi?

io ho come l'impressione che come italiani siamo sempre pronti a autodenigrarci : io dico andiamoci molto piano.

edit.tra l'altro le prime versioni parlavano di una calibro .54 pollici molto diverso da quello poi dichiarato in seguito (5,56 mm nato)

Val la pena ricordarne l' estratto fondamentale: «Nei corpi dei pescatori abbiamo recuperato due pallottole calibro 0.54 pollici (.54 nel linguaggio tecnico, ndr ), compatibili con diverse armi». Particolare prezioso, perché normalmente i fucilieri del Reggimento San Marco utilizzano proiettili più piccoli: 5,56 millimetri, secondo lo standard Nato

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 15:00  Aggiornato: 27/3/2013 15:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
ancora sulle pallottole estratte dai corpi
Marò, doppia verità anche dall' autopsia I tempi si allungano

Citazione:
il referto, firmato da K. Sasikala, professore di Medicina e Chirurgia legale a Trivandrum, sostiene che il «proiettile metallico a punta» ritrovato nel cranio del pescatore misura «3,1 centimetri di lunghezza», «due centimetri di circonferenza sulla punta» e «2,4 sopra la base». Secondo esperti balistici consultati in Italia, queste dimensioni farebbero pensare a un calibro più grande rispetto al 5,56 usato dalla Nato (e quindi dai marò). Ma gli stessi tecnici avvertono che un proiettile del genere avrebbe avuto effetti molto più devastanti sulla testa di Valentine rispetto a quelli riscontrati dall' autopsia, a meno che il colpo non fosse partito a una distanza di 1.000-1.500 metri (ipotesi per ora non considerata dalle indagini).


sul sito
http://www.seeninside.net/piracy/
alla voce "analisi balistica"
Citazione:
In sostanza il Prof. Sasikala ci sta descrivendo una classica pallottola di fucile. Partendo dalla circonferenza (24mm) C è facile calcolare il raggio R, con la formula R=C/2π , e quindi il diametro del nostro proiettile sarà: - 7,64mm Che può identificarsi facilmente con un calibro nominale(+) di 7,62mm, un classico calibro che esiste sia in versione occidentale (NATO) che orientale (ex URSS, tipico lo AK47) Quindi il calibro del proiettile esce dall'autopsia fatta dall'anatomopatologo Prof. Sasikala incaricato dalla magistratura indiana. E questo scagiona completamente i nostri militari.


quindi ?
ancora nessun dubbio ?

parliamoci chiaro qui c'è puzza di manovre di copertura di qualche fattaccio e/o situazioni politiche dubbie.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 15:04  Aggiornato: 27/3/2013 15:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
vorrei riportare tutti (magari non era la prima intenzione di massimo) ALLA QUESTIONE DI MERITO.

le polemiche politiche sono un fatto SECONDARIO che non si possono nemmeno giudicare se prima non ci si informa sulla fattispecie da cui tutto viene.

insomma prima di criticare l'operato di qualcuno almeno si raccontino i fatti

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 15:08  Aggiornato: 27/3/2013 15:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Il portare una divisa è sinonimo di rispettabilità?
Direi proprio di no.
A volte chi porta una divisa ammazza dei pescatori indiani, a volte ammazza un ragazzino reo di essere un pò alticcio, a volte difende vergognosamente chi si è macchiato di tale crimine offendendo e umiliando chi quel ragazzo piange ogni giorno senza pace nè speranza:
Feccia

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
fefochip
Inviato: 27/3/2013 15:12  Aggiornato: 27/3/2013 15:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...


Citazione:
Le misure indicate dal Prof. Sasikala nell'autopsia sono "circonferenza 24mm" e "lunghezza 31mm". Posto che un proiettile che colpisce un bersaglio si può solo accorciare e non allungare, risulta evidente che l'unico compatibile col referto dell'autopsia è proprio il 7,62x54R sparato dalla mitragliatrice PK, che ci ritorna per circonferenza e per lunghezza.


altre cose poco chiare

le armi che hanno sparato il 15 febbraio ai due pescatori indiani sarebbero due fucili Beretta ARX-160 in dotazione ai fucilieri del reggimento San Marco.

tuttavia l'esperto allo stesso link specifica:

Citazione:
In realtà i militari italiani erano armati con il fucile Beretta SC 70/90 ed un comunicato della Marina Militare italiana ha chiarito che il fucile Beretta ARX 160 non è in dotazione ai reparti imbarcati in operazioni anti pirateria e nemmeno a quelli imbarcati sulla Enrica Lexie. Il fucile Beretta ARX 160 è un'arma nuova che è in corso di valutazione nelle Forze Armate italiane, ma ancora non distribuita ai reparti. E che quindi non può essere stata sequestrata sulla Enrica Lexie e quindi fra quelle a disposizione degli inquirenti indiani.



Beretta SC 70/90

Beretta ARX-160

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 15:15  Aggiornato: 27/3/2013 15:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Aggiungo che anche io concordo sul fatto che un intervento così chiaro e senza tatticismi, furbate linguistiche, cerchibottismi vari
NON SI ERA MAI SENTITO IN PARLAMENTO!
Chapeau!

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Giano
Inviato: 27/3/2013 15:26  Aggiornato: 27/3/2013 15:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
La vicenda raccontata dal capitano della S.Anthony al settimanale OGGI.
Una ricostruzione con dettagli che non conoscevo. Direi interessante.
Link al Pdf

Per quanto riguada il discorso del parlamentare del M5S apprezzo la buona volontà e l' entusiasmo che ci hanno messo ma ho una domanda: il ministro degli esteri o chi per lui è tenuto a rispondere dettagliatamente in aula o tutte queste domande possono allegramente passare nel dimenticatoio? Sapete come funziona?

toussaint
Inviato: 27/3/2013 15:27  Aggiornato: 27/3/2013 15:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione da fefochip:
In sostanza il Prof. Sasikala ci sta descrivendo una classica pallottola di fucile. Partendo dalla circonferenza (24mm) C è facile calcolare il raggio R, con la formula R=C/2π , e quindi il diametro del nostro proiettile sarà: - 7,64mm Che può identificarsi facilmente con un calibro nominale(+) di 7,62mm, un classico calibro che esiste sia in versione occidentale (NATO) che orientale (ex URSS, tipico lo AK47) Quindi il calibro del proiettile esce dall'autopsia fatta dall'anatomopatologo Prof. Sasikala incaricato dalla magistratura indiana. E questo scagiona completamente i nostri militari.

----------------------------------------------
Calibro nominale 7,62?
Bene, allora sono stati i nostri, visto che mi risulta che i marò dispongano del fucile da tiratore scelto Heckler & Koch MSG-90:
Per mare per terram

il quale secondo wikipedia è appunto un 7,62:
Heckler & Koch PSG1-MSG-90

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
AFrayn
Inviato: 27/3/2013 15:29  Aggiornato: 27/3/2013 15:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Ammazza che mazzate!
Complimenti a Di Battista, e sprofondino nella vergogna i "fischiatori" all'inizio dell'intervento.
D'altronde poi si sono tutti ammutoliti...

EDIT: faccio notare che esistono varie inesattezze nella trascrizione del testo dell'intervento...

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
toussaint
Inviato: 27/3/2013 15:33  Aggiornato: 27/3/2013 15:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
ma chi vogliono prendere per i fondelli?
Il Beretta SC70-90 è un fucile d'assalto, si usa nelle incursioni e negli assalti a terra (da cui il nome della specifica categoria).
Per un compito come quello di scorta servono ovviamente tiratori di precisione e dunque fucili di precisione come appunto l'Heckler & Koch MSG-90.
Questa ulteriore menzogna acclara ancor più la responsabilità dei marò.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
fefochip
Inviato: 27/3/2013 15:36  Aggiornato: 27/3/2013 15:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
«Dopo aver esaminato i proiettili recuperati dai cadaveri delle vittime abbiamo stabilito che sono compatibili con le rigature delle canne di due fucili»

compatibili con le rigature ?

ma che senso ha tenere conto delle "rigature" quando non corrisponde il calibro ? giusto per fare guazza e casino

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 15:40  Aggiornato: 27/3/2013 15:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
ma chi vogliono prendere per i fondelli? Il Beretta SC70-90 è un fucile d'assalto, si usa nelle incursioni e negli assalti a terra (da cui il nome della specifica categoria). Per un compito come quello di scorta servono ovviamente tiratori di precisione e dunque fucili di precisione come appunto l'Heckler & Koch MSG-90. Questa ulteriore menzogna acclara ancor più la responsabilità dei marò.


è solo una tua idea o sai per certo cosa avevano in dotazione sulla nave ?

edit.
le ultime dichiarazioni parlano di Beretta ARX-160 sicuramente non in dotazione ai marò

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 15:43  Aggiornato: 27/3/2013 15:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@Fefo
se le autorità indiane fossero cosi linde e pinte perche non collaborare invece di imporsi con la prepotenza e l'inganno? ti ricordo che la nave italiana è stata invitata in porto per un riconoscimento facendola passare per un eventuale testimone e non per metterla sotto accusa.
Evidentemente perchè non sono così allocchi, o corrotti come con leggerezza la maggioranza degli italiani riteneva, quella stessa leggerezza con cui sono stati uccisi a sangue freddo due pescatori indiani sulle acque costiere indiane, tanto, chi vuoi che se li caghi? Gli dai una manciata di dollari e li metti a tacere, sti pezzenti.
Ecco, se io dovessi trovarmi, per dire, in Algeria, e mi capitasse di sparare, per errore su due pastori, non pretenderei di essere processato a casa mia con tutti i favoritismi e le imparzialità del caso.

Ma per inquadrarti meglio la situazione, ti riporto un esempio a ruoli invertiti per il nostro paese:


Cermis, 3 febbraio 1998, ore 15:13.

Un Grumman EA-6B Prowler, aereo militare statunitense del Corpo dei Marines al comando del capitano Richard Ashby, decollato dalla base aerea di Aviano alle 14:36 durante un volo di addestramento, per una sfida di abilità nel pilotare, tranciò le funi del tronco inferiore della funivia del Cermis, in Val di Fiemme. La cabina, al cui interno si trovavano venti persone, precipitò da un'altezza di circa 150 metri schiantandosi al suolo dopo un volo di 7 secondi. Il velivolo, danneggiato all'ala e alla coda, fu comunque in grado di far ritorno alla base.
Nella strage morirono i 19 passeggeri e il manovratore, tutti cittadini di Stati europei: tre italiani, sette tedeschi, cinque belgi, due polacchi, due austriaci e un olandese.

Il processo contro Ashby fu celebrato a Camp Lejeune nella Carolina del Nord. La Corte militare accertò che le mappe di bordo non segnalavano i cavi della funivia e che l'EA-6B stava volando più velocemente e a una quota molto minore di quanto permesso dalle norme militari. Le prescrizioni in vigore al tempo dell'incidente imponevano infatti un'altezza di volo di almeno 2000 piedi (609,6 m). Il pilota dichiarò che egli riteneva che l'altezza di volo minima fosse di 1000 piedi (304,8 m). Il cavo fu tranciato ad un'altezza di 360 piedi (110 m). Il pilota sostenne che l'altimetro dell'aereo era mal funzionante, e affermò di non essere stato a conoscenza delle restrizioni di velocità. Nel marzo del 1999 la giuria assolse Ashby, provocando l'indignazione dell'opinione pubblica italiana ed europea. Anche le accuse di omicidio colposo nei confronti di Schweitzer non ebbero seguito.

Giano
Inviato: 27/3/2013 15:45  Aggiornato: 27/3/2013 15:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Dall' articolo postato da Fefochip Citazione:
E questo scagiona completamente i nostri militari.

Scagiona da che cosa? Non sono stati i fucilieri stessi ad aver ammesso di aver sparato? Sono stati loro, credo che non ci sia dubbio su questo, anche se in un primo momento si erano inventati la presenza di una altra imbarcazione pirata nei paraggi che poi è risultata essere..come dire...una nave fantasma, invisibile.
I dubbi sono alle domande perchè e come, non SE l' hanno fatto.

Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 15:51  Aggiornato: 27/3/2013 15:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
P.S.
@Fefo,
Non ti pare che se non fossero stati i nostri due paramilitari a sparare sui pescatori, avrebbero provato a dirlo, invece di cercare di aggrapparsi al cavillo delle acque territoriali per tirarsi fuori dal processo (ovvero, per farsi processare dal ministro Terzi in persona?)

kaniz
Inviato: 27/3/2013 15:59  Aggiornato: 27/3/2013 16:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2010
Da:
Inviati: 181
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Non ho mai sentito un discorso del genere, sono orgoglioso di quello che stanno facendo. Non avrei mai pensato che riuscissero a mantenere la linea in questo modo, stanno prendendo coraggio. Scusate se banalizzo un pochettino, ma stanno facendo quello che la sinistra più intelligente (e la Lega) aveva in programma di fare a suo tempo, ma non ha mai avuto l'indipendenza per poterlo fare. Credo che la chiave sia il fatto che non devono trovare accordi con nessuno, nè devono pensare alla propria poltrona. Speriamo che nessuno si faccia comprare, io credo di no

Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 15:59  Aggiornato: 27/3/2013 15:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Non dimentichiamo che in aula ha fatto sentire la sua voce anche la moglie di Girone, gridando
"Ridatemi mio marito!".
Sarà fatto, non appena saranno restituiti i mariti alle rispettive consorti delle due vittime indiane.

fefochip
Inviato: 27/3/2013 16:01  Aggiornato: 27/3/2013 16:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Giano
Citazione:
Scagiona da che cosa? Non sono stati i fucilieri stessi ad aver ammesso di aver sparato? Sono stati loro, credo che non ci sia dubbio su questo, anche se in un primo momento si erano inventati la presenza di una altra imbarcazione pirata nei paraggi che poi è risultata essere..come dire...una nave fantasma, invisibile. I dubbi sono alle domande perchè e come, non SE l' hanno fatto.


giano scusa, allora non hai sentito l'intervista del secondo della erica lexie e non hai letto i miei commenti.

loro hanno dichiarato di aver sparato dei colpi di avvertimento a una barca e NON a quella delle vittime.

sei TU che non hai dubbi su questo in realtà mi sono prodigato in spiegazioni di come ci siano parecchi dubbi che quelle due navi si siano mai incontrate.

quindi che abbiano sparato non si discute visto che lo hanno detto pure loro , il punto è che dicono di aver sparato in acqua !
ma hai letto o no?

poi se sia vero o meno io non lo so ma almeno leggi i commenti.

in pratica quello che sembra uscire fuori è che i marò abbiano respinto una barca pirata sparando in acqua mentre ai pescatori gli ha sparato qualcun altro... dei pirati o magari la polizia stessa intenta a sorvegliare la pesca di frodo per poi coprire insabbiare il tutto e imbeccare i testimoni/vittime

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 16:06  Aggiornato: 27/3/2013 16:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ aironeblu
Citazione:
Non ti pare che se non fossero stati i nostri due paramilitari a sparare sui pescatori, avrebbero provato a dirlo, invece di cercare di aggrapparsi al cavillo delle acque territoriali per tirarsi fuori dal processo (ovvero, per farsi processare dal ministro Terzi in persona?)


noto che invece di fare un passo indietro ammettendo che hai scritto una fesseria riguardo al discorso del diplomatico sequestrato su cui non mi hai piu risposto ,rincari la dose dicendo altre cose di dubbia ragionevolezza.

i marò che "si aggrappano a un cavillo"? ma tu pensi davvero che abbiano voce in capitolo?

ma poi cosa dovresti fare di fronte a un continuo di dichiarazioni a cazzo come quelle sui calibri delle armi ? apparirebbe chiaro che stanno intrallazzando qualcosa e giustamente vorrebbero essere giudicati da qualcuno meno fazioso e incompetente come si sono dimostrati gli inquirenti indiani con le loro dichiarazioni

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 16:12  Aggiornato: 27/3/2013 16:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
fefochip, se qui c'è qualcuno di incompetente è il governo Monti e le autorità militari italiane.
quanto ai due marò, folle anche che abbiano accettato, da militari, di sottostare agli ordini del comandante civile della Lexie.
nessun militare che si rispetti accetterebbe una cosa del genere, ma si sa intascano bei soldini per cui l'onore miltiare può riccamente andarsi a far fottere.
e lo stesso vale per le autorità militari che non si sono sottratti a questa logica folle voluta da La Russa.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
fefochip
Inviato: 27/3/2013 16:15  Aggiornato: 27/3/2013 16:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
in quel frangente sono state chiamate per radio le navi in zona e RICORDO (evidentemente non tutti leggono i commenti prima di scrivere) che non c'era solo l'erica lexie in zona ma anche una nave corrispondente alle vaghe descrizioni che aveva dato il comandante del peschereggio raggiunto dalla pioggia di proiettili assassini


ecco qui l'Olympic-Flair che tranquillamente se ne va e l'autorità indiana non si cura di indagare se fosse quella nave e non la nostra a essere coinvolta nella sparatoria
stessa fonte
Citazione:
Nello stesso giorno in cui la marina mercantile ellenica dichiarava falsamente che non c'era stato nessun attacco pirata alla Olympic Flair, e le autorità indiane tacevano quanto a loro conoscenza, l'armatore della Olympic Flair dichiarava alla Marina Militare italiana che l'attacco c'era stato.


ma io mi chiedo vi sembra un atteggiamento degno di un inquirente che si rispetti ?

manco zenigata faceva questi strafalcioni (a meno che appunto non si volesse prendere il primo che capitava e affibbiargli la colpa della morte dei pescatori)

immaginate politicamente cosa succede se si viene a sapere che la polizia locale uccide dei poveri pescatori.... non vi suona nessun campanellino di allarme?

sempre pronti alla denigrazione italiana ? a me sembra sinceramente che va tando di moda la critica dell'italiano all'italiano

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 16:18  Aggiornato: 27/3/2013 16:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Aironeblu
Citazione:
Non dimentichiamo che in aula ha fatto sentire la sua voce anche la moglie di Girone, gridando "Ridatemi mio marito!". Sarà fatto, non appena saranno restituiti i mariti alle rispettive consorti delle due vittime indiane.


tutto sta a stabilire la connessione tra i due mariti ,è questo il punto che dai per scontato e sinceramente la tua posizione appare sempre piu con prese di posizioni aprioristiche

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 16:30  Aggiornato: 27/3/2013 16:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
repetita iuvant

quindi :
di navi "rosse e nere" ce ne erano almeno due (sempre se vogliamo prendere la dichiarazione del capitano del pescherecchio vittima per buona quando se lo è ricordato dopo e non subito)
la seconda nave è stata lasciata andare senza nemmeno un minimo di indagine.
il calibro delle pallottole estratte dai corpi è un 5,56 nato ma prima è stato detto esplicitamente che aveva un diametro di 24mm (quindi un 7,63).
le rigature sono "coerenti" ma il calibro no?!?
il fucile a sparare è stato un Beretta ARX-160 ma i marò non potevano averlo.

sempre tutto chiaro per i "colpevolisti"?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Giano
Inviato: 27/3/2013 16:31  Aggiornato: 27/3/2013 16:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@Fefochip
Questo signore dell' intervista è quell' immacolato ufficiale che si sarebbe dovuto occupare di salvare i dati della "scatola nera" della Lexie? Quei dati che sono andati perduti?
Noto anche un certo rispetto per le vittime da parte sua: si riferisce ai due pescatori uccisi chiamandoli "i due omini". Per lui, forse, tutti dovrebbero tendere all' eroismo dei due marò.

Ripeto: a parte i primi giorni in cui hanno cercato "manovre evasive", non ricordo che si sia mai messa in dubbio la responsabilità della morte, cioè chi ha sparato uccidendo, da parte ufficiale italiana.
Vedremo.

fefochip
Inviato: 27/3/2013 16:33  Aggiornato: 27/3/2013 16:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ toussaint
Citazione:
nessun militare che si rispetti accetterebbe una cosa del genere, ma si sa intascano bei soldini per cui l'onore miltiare può riccamente andarsi a far fottere.

e quindi visto che si intascano "bei soldini" ...che vorrebbe dire

ma mi dici che logiche stai usando tu?
cosa c'entra "l'onore"?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 16:38  Aggiornato: 27/3/2013 16:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
mettiamoci anche la "perizia" del finto ingegnere senza laurea di Casapound:
le cazzate dei media

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
fefochip
Inviato: 27/3/2013 16:38  Aggiornato: 27/3/2013 16:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Giano
Citazione:
Noto anche un certo rispetto per le vittime da parte sua: si riferisce ai due pescatori uccisi chiamandoli "i due omini". Per lui, forse, tutti dovrebbero tendere all' eroismo dei due marò.

voi insultate i morti !

senti giano ma è uno scherzo o davvero hai qualche problema a capire le cose?
se hai ascoltato l'intervista invece di metterla come sottofondo musicale avresti capito che l'intervistato si riferiva a quei due "omini" perche li vedeva da lontano e comunque non erano certo morti e non c'entravano nulla con i pescatori morti.

hai capito cosa ha dichiarato? o pensi ancora che ha dichiarato che hanno sparato allo stesso natante ?

Citazione:
Ripeto: a parte i primi giorni in cui hanno cercato "manovre evasive", non ricordo che si sia mai messa in dubbio la responsabilità della morte, cioè chi ha sparato uccidendo, da parte ufficiale italiana.


ma de che.

ma chi ha ammesso cosa ? link please

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 16:42  Aggiornato: 27/3/2013 16:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
comunque, la polizia indiana ha sequestrato a bordo della Lexie proprio dei Beretta ARX-160.
Lo riferisce Il Fatto Quotidiano.
fefochip, stai difendendo l'indifendibile.
del resto, i militari italiani hanno sempre avuto un approccio vetero-colonialista nelle loro missioni all'estero, vedasi gli stupri commessi in Afghanistan, Somalia e Libano, nonché i traffici di droga messi su in quei paesi per arrotondare uno stipendiuccio da parlamentari italiani...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 27/3/2013 16:46  Aggiornato: 27/3/2013 16:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
e mettiamoci anche i due ragazzi italiani (cooperanti) ammazzati proprio in Afghanistan perchè avevano visto troppo dei traffici illeciti messi su dai miltiari italiani...
Iendi Iannelli e Stefano Siringo, per loro nessuna mobilitazione della Farnesina...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
AFrayn
Inviato: 27/3/2013 16:59  Aggiornato: 27/3/2013 16:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@gnaffetto

Occhio che la trascrizione non corrisponde esattamente al discorso in video. L'espressione "dio non voglia" è uno degli esempi di ciò, ma ce ne sono molti altri.

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
fefochip
Inviato: 27/3/2013 17:14  Aggiornato: 27/3/2013 17:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
mettiamoci anche la "perizia" del finto ingegnere senza laurea di Casapound:

bah
a me sembra il solito vergognoso articolo della fallacia dell'uomo di paglia

di contenuti sul merito della questione non ne leggo ,ne di obiezioni agli argomenti esposti dal "casapound"

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 17:18  Aggiornato: 27/3/2013 17:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
comunque, la polizia indiana ha sequestrato a bordo della Lexie proprio dei Beretta ARX-160.


sempre link please

Citazione:
fefochip, stai difendendo l'indifendibile.

potrebbe essere il punto è che da questa discussione non ho visto emergere considerazioni e/o fatti che mi facessero pensare a una sicura colpa anzi

piu indago e piu mi appare che ci sono state una serie di fumose dichiarazioni da parte delle autorità indiane (ovviamente leggendo i giornali nostri perche quelli indiani non li capisco) che rendono tutto molto dubbioso

Citazione:
del resto, i militari italiani hanno sempre avuto un approccio vetero-colonialista nelle loro missioni all'estero, vedasi gli stupri commessi in Afghanistan, Somalia e Libano, nonché i traffici di droga messi su in quei paesi per arrotondare uno stipendiuccio da parlamentari italiani...

mettici pure che italiano mafia ,spaghetti e mandolino e siamo apposto

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Giano
Inviato: 27/3/2013 17:19  Aggiornato: 27/3/2013 17:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Fefochip Citazione:
ma chi ha ammesso cosa ? link please



Non ho nessun link, è quello che mi è sembrato di capire.
In quest' anno ho sempre sentito dire:
Si, ma erano in acque internazionali
Si, ma li hanno avvisati e quelli non si sono fermati
Si, ma...
Non ho mai sentito dire che gli spari erano tutti finiti in acqua.
Meglio così.

fefochip
Inviato: 27/3/2013 17:24  Aggiornato: 27/3/2013 17:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Non ho mai sentito dire che gli spari erano tutti finiti in acqua.


ambè allora andiamo bene ,condannati senza manco sapere cosa avevano da dire gli accusati .

ripeto saranno pure colpevoli ma cazzo forse ti dovresti informare un po di piu no?
io avrò preso informazioni da fonti "sbagliate" ma insomma qualche quotidiano e due conti ci sono sul link del "fascistone" che si smentiscano ...benissimo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 17:30  Aggiornato: 27/3/2013 17:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
fefochip
Inviato: 27/3/2013 17:47  Aggiornato: 27/3/2013 17:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Ecco il link: I proiettili corrispondono alle armi sequestrate


mi sto cominciando a scassare il cazzo.

lo ho linkato anche io il punto non è questo.

il punto è capire perche ci sono state tutte queste versioni differenti.

opera della stampa italiana ? tutte minchiate ?ok per me va bene sono alla ricerca della verità non ho verità da elargire .

mi faccio solo delle domande a cui gradire dessi una risposta che non mi pare hai dato
Ieri il Corriere ha pubblicato la risposta ottenuta (e ricontrollata diverse volte), davanti al tribunale di Kollam, dall' assistente commissario di polizia Shajadan Firoz. Val la pena ricordarne l' estratto fondamentale: «Nei corpi dei pescatori abbiamo recuperato due pallottole calibro 0.54 pollici (.54 nel linguaggio tecnico, ndr ), compatibili con diverse armi». Particolare prezioso, perché normalmente i fucilieri del Reggimento San Marco utilizzano proiettili più piccoli: 5,56 millimetri, secondo lo standard Nato
(25 febbraio 2012)

altro link (mi sto rompendo i coglioni di ripetere le stesse cose e non avere risposte ma le stesse obiezioni ad altre cose )

il referto, firmato da K. Sasikala, professore di Medicina e Chirurgia legale a Trivandrum, sostiene che il «proiettile metallico a punta» ritrovato nel cranio del pescatore misura «3,1 centimetri di lunghezza», «due centimetri di circonferenza sulla punta» e «2,4 sopra la base». Secondo esperti balistici consultati in Italia, queste dimensioni farebbero pensare a un calibro più grande rispetto al 5,56 usato dalla Nato (e quindi dai marò). Ma gli stessi tecnici avvertono che un proiettile del genere avrebbe avuto effetti molto più devastanti sulla testa di Valentine rispetto a quelli riscontrati dall' autopsia, a meno che il colpo non fosse partito a una distanza di 1.000-1.500 metri (ipotesi per ora non considerata dalle indagini).
(4 marzo 2012)
come ho ampiamente linkato tali pallotte non corrispondono ai fucili dichiarati poi.
perche?errore del dall' assistente commissario di polizia Shajadan Firoz?
poi errore del professore di medicina e chirurgia K. Sasikala?
errore o distorsione di giornalisti?
se sì, come e dove

come ampiamente detto mi ci pulisco il culo con le "rigature" se il calibro non corrisponde.

se come suggerito da altro utente il fucile era un altro con calibro 7,62 allora bisognerebbe capire che armi sono state sequestrate .

il fatto quotidiano è successivo come notizia e quindi è lecito chiedersi se si stanno fabbricando le prove .

COME HO GIA' DETTO è anche strano che essendoci DUE (2) navi nere e rosse venga indagata solo quella italiana mentre quella greca tanti saluti .....

SE QUALCUNO INVECE DI GRIDARE "AL FASCISTA" RAGIONASSE SU QUESTI ELEMENTI GLI SAREI GRATO

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Pispax
Inviato: 27/3/2013 17:48  Aggiornato: 27/3/2013 17:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Sertes


Citazione:
Citazione:
Pispax ha scritto:
Con ogni probabilità che i grullini riceveranno la risposta a QUASI ogni loro domanda.


Ma non ti era stato già detto di non insultare?



Bella questa manifestazione di bispensiero.
Definire "grullini" i grillini - oltretutto a seguito di spiegazione - è SICURAMENTE un insulto.

Mentre definire a freddo CHIUNQUE voti QUALUNQUE altro partito, oppure chiunque vada a votare tout court, un "venduto", un "servo nell'anima", uno "schiavo", un "pezzo di merda" eccetera eccetera (qui su LC c'è ampia letteratura a proposito) si sta solo conducendo una pacifica e serena discussione.
Anche quando si aggiunge l'aggravante peggiore, quella de "i partiti sono tutti uguali".

Com'è che non noto la stessa solerzia da parte tua a denunciare anche quegli episodi?



Provo ad avanzare un'ipotesi.
Citazione:
Ti do altri spunti: 1980 la banca d'italia diventa privata. 2002 l'euro può essere stampato solo dalla BCE. In questi due casi abbiamo preso, come popolo, un inculata micidiale. La curva dell'inflazione prima e dopo l'euro è identica, non è l'euro a creare il problema ma solo a consolidare un trend.
Fai un bel respiro, prova a pensare "ma se fosse vero, se ci fossero le prove, io l'accetterei che Prodi è peggio, peggio, peggio di Berlusconi?" e poi magari cerchi qualche riscontro.

Se certi discorsi non li facciamo adesso che sionisti e piddini se ne sono andati fuori dalle balle, non avremo mai più la serenità per affrontare certe tematiche.

Questo il tuo commento (Inviato: 4/3/2013 19:13 Aggiornato: 4/3/2013 19:15) dopo la mia sospensione e dopo l'autosospensione in solidarietà da parte di altri utenti(*), perlopiù - ma non tutti - anche loro dissidenti verso il nuovo pensiero mainstream di LC.

Di' la verità: non è che rimpiangi i Tempi d'Oro in cui "sionisti" e "piddini" non POTEVANO esprimere alcuna opinione contraria, chi per scelta e chi per obbligo, e quindi le discussioni erano "serene"?
Perché sai, dal tuo intervento parrebbe proprio che stia cercando dii ottenere esattamente la stessa condizione.

E' un'ipotesi, eh.
Ma nel caso invito a riflettere sul fatto che affrontare le discussioni "serenamente" cercando di reprimere le opinioni di dissenso non indica un modo di fare grullino: quello è proprio un modo di fare PERICOLOSO.




(*) Quando sono stato sospeso ovviamente ho smesso di seguire la discussione. Dopo un po' un amico mi ha comunicato che quattro utenti si erano autosospesi per solidarietà.
Sono andato a controllare e, minchia: era vero davvero!
Non ringrazio nessuno perché per la solidarietà non si ringrazia: al massimo ci si commuove. E garantisco che mi sono commosso un bel po'.
In particolare per lo stile sobrio e elegantissimo, senza particolari clamori, con cui questa iniziativa è stata portata avanti.

Redazione
Inviato: 27/3/2013 17:52  Aggiornato: 27/3/2013 17:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
PISPAX: "In particolare per lo stile sobrio e elegantissimo, senza particolari clamori, con cui questa iniziativa è stata portata avanti."

Infatti, io manco me n'ero accorto.

Cerca di restare in tema Pispax.

Se vuoi farti gli elogi da solo apri un blog personale.

toussaint
Inviato: 27/3/2013 17:55  Aggiornato: 27/3/2013 17:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
fefochip, lascialo decidere alla giustizia indiana, a meno che tu non pensi che la giustizia indiana sia meno competente di quella italiana, il che è razzismo allo stato puro.
ah, tra parentesi, la competenza è ovviamente indiana, dal momento in cui la Lexie è entrata nel porto.
la controversia poteva valere se la nave fosse rimasta al largo, allora l'India non avrebbe potuto sequestrarla e portarla in porto.
ma dal momento in cui si sono consegnati, amen.
ogni paese è competente su reati commessi ai danni di propri cittadini dovunque siano stati commessi.
tribunali italiani, ad esempio, hanno processato e condannato, pene scontate in Italia, militari argentini accusati di aver ucciso cittadini italiani in Argentina negli anni della dittatura militare.
e i reati erano stati commessi in un paese estero, figuriamoci se viene commesso in acque internazionali, ossia neutre, se pure erano internazionali.
quindi, stiamo discutendo del nulla, decideranno gli indiani se i marò sono colpevoli o innocenti.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Pispax
Inviato: 27/3/2013 18:04  Aggiornato: 27/3/2013 18:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
peonia

Citazione:
il discorso è chiaro, limpido, preciso, NUOVO, diretto e semplice.
non attaccatevi ai cavilli, se non volete ingoiare....

dire poi che è il tipico discorso.....non fa nemmeno ridere, fa proprio piangere (con chi queste cose le scrive e le pensa)

Se non hai mai letto o ascoltato i normali dibattiti parlamentari non hai nessun titolo per fare questa affermazione.
Se li hai letti o ascoltati lo sai anche da sola che la tua è un'affermazione priva di senso.




Citazione:
No, quello non è tipico.
Quello è solo squallido.

Perché "la trasparenza" è una cosa facilissima da fare quando si dice di NO. Soprattutto se la tua campagna propagandistica si basa proprio sul NO.
La trasparenza è difficile quando si dice di SI.
Perché il SI presuppone una trattativa con dei punti di compromesso.
"Io mollo su questo ma in cambio pretendo quest'altro".
Solo che trasparenza a quel punto implica che quelli che alla cosa "mollata" ci tenevano... poi s'incazzano e ti fanno il culo.


Non mi ha sospreso il fatto che la "trattativa" per dire no al PD sia andata in diretta streaming. Quello era facile da fare.
Fossi in te invece mi interrogherei su un'altra cosa: perché non hanno mandato in diretta streaming la riunione preliminare che ha portato a quella decisione?

Sai, nel PARTITO che ostenta come vanto la "democrazia della rete" è il ragionamento "uno vale uno", questa cosa avrebbe avuto MOLTO più senso.
Ma ovviamente "per motivi tattici" QUELLA hanno preferito mantenerla segreta.
Buffo no?

Giano
Inviato: 27/3/2013 18:04  Aggiornato: 27/3/2013 18:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Fefochip Citazione:
ambè allora andiamo bene ,condannati senza manco sapere cosa avevano da dire gli accusati .


Cosa hanno detto gli accusati?
Hai qualche link?

Redazione
Inviato: 27/3/2013 18:08  Aggiornato: 27/3/2013 18:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
TEBA: Come vedi, le views su youtube sono schizzate da 301 a 54.000, dopo le prime 24 ore.

gnaffetto
Inviato: 27/3/2013 18:11  Aggiornato: 27/3/2013 18:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/1/2008
Da:
Inviati: 336
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@AFrayn

effettivamente il testo sembra piu' il documento che avrebbe dovuto leggere, magari una versione diversa piu' che la trascrizione dell'intervento.
mi congratulo del fatto che non hanno tirato in ballo dio....

se la mia sensazione che dietro ci siano i militari italiani (coordinati dagli usa) è corretta spero vivamente che questi ultimi abbiano l'aspirazione di diventare a tutti gli effetti italiani liberi e non truppa al servizio degli americani.... (liberando cosi' l'italia dalla colonizzazione in atto da 60 anni...)

fefochip
Inviato: 27/3/2013 18:17  Aggiornato: 27/3/2013 18:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Cosa hanno detto gli accusati? Hai qualche link?

a me non risultano dichiarazione dirette dei marò, ma sinceramente quella del secondo della nave mi pare molto chiara e abissalmente differente dalla dichiarazione del capitano vittima della sparatoria.

quindi a meno di dire che il secondo della nave mente o ha visto e sentito male perche era ubriaco o parente di schettino mi pare la versione piu vicina a quella che può essere quella che daranno i marò visto che difficilmente uno dice il falso pubblicamente per nulla.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 18:17  Aggiornato: 27/3/2013 18:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
gnaffetto, se il discorso fosse stato ispirato da qualche militare che giudica indegno l'aver svenduto le Forze Armate a interessi particolarissimi di singoli privati, non mi dispiacerebbe affatto.
vorrebbe dire che tra i nostri militari c'è ancora qualcuno che si ricorda qual è il compito affidato dalla Costituzione Italiana alle Forze Armate:
la difesa dei confini della Patria.
punto, null'altro, il resto è solo il prodotto di 70 anni di politica venduta a interessi stranieri o, appunto, di privati.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
toussaint
Inviato: 27/3/2013 18:21  Aggiornato: 27/3/2013 18:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
fefochip, la dichiarazione del secondo della nave italiana varrebbe solo se confermasse la colpevolezza dei marò, nel caso contrario conta 0, visti gli evidenti interessi del tizio, dipendente dell'armatore che ha dato l'ordine di sparare.
"Oste, com'è il rancio?" "Ottimo e abbondante, signore."
"Ma quelle zampette pelose cosa sono?"...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Sertes
Inviato: 27/3/2013 18:22  Aggiornato: 27/3/2013 18:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@Pispax:
te lo confermo, te ne sei andato per insulti, e ora che sei tornato sono tornati gli insulti.
Quando non ci sei il clima migliora.

Prova a migliorare anche tu, invece che puntare sempre il dito verso chi ti fa notare le tue mancanze.

Prova.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
fefochip
Inviato: 27/3/2013 18:23  Aggiornato: 27/3/2013 18:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
fefochip, lascialo decidere alla giustizia indiana, a meno che tu non pensi che la giustizia indiana sia meno competente di quella italiana, il che è razzismo allo stato puro.


continui a cazzegiare buttando giu la carta del razzismo.

che ci siano giustizie approssimative non è un segreto per nessuno quindi non facciamo le vergini dai candidi manti rotte di dietro ma sane davanti.

non so quella indiana come possa essere ma ad esempio dai racconti di un amico proprio qui su LC quella albanese è molto "commercializzabile" ...diciamo cosi.

Citazione:
ah, tra parentesi, la competenza è ovviamente indiana, dal momento in cui la Lexie è entrata nel porto. la controversia poteva valere se la nave fosse rimasta al largo, allora l'India non avrebbe potuto sequestrarla e portarla in porto. ma dal momento in cui si sono consegnati, amen.


a mio avviso la questione non è cosi semplice come la fai.
la legge indiana dice una cosa mentre quella internazionale dice un altra , nulla qui è "pacifico" come direbbe imposimato.


Citazione:
stiamo discutendo del nulla, decideranno gli indiani se i marò sono colpevoli o innocenti.


forse i tuoi argomenti sono "nulla" non quelli che ho esposto io .
comunque si è capito che non te ne frega un cazzo del destino di quei marò, tranquillo.

io non ho particolari simpatie per persone che vanno a fare la guerra in altri paesi però sinceramente questi due non erano li per quello ma per difendere ,il che è tutta un altra cosa se pensi che una nave è territorio italiano a tutti gli effetti.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Pispax
Inviato: 27/3/2013 18:25  Aggiornato: 27/3/2013 18:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
+LoneWolf58


Citazione:
Citazione:
Autore: Pispax Inviato: 27/3/2013 9:20:40
...
Posso permettermi di pensare che le quasi 10 milioni di persone che li hanno votati meriterebbero più di così?


Ma anche no... vista la media dei "pirlamentari" non mi posso assolutamente lamentare dei miei "grullini".

Dal mio punto di vista non ho nulla da eccepire alla dichiarazione fatta dal M5S.
Mi sta bene anche la propaganda, tanto per riequilibrare le bordate dei media (sic!) ufficiali.


Scusa, avevo frainteso.
Personalmente ammetto di aver abboccato alla propaganda di Grillo e del M5S, che sbandierava ai quattro venti il fatto che l'M5S avrebbe soprattutto portato un MODO nuovo di fare politica.
Poi vado a vedere e scopro che nella realtà il modo "nuovo" sta prendendo il peggio del modo peggiore.
Quindi non c'è da lamentarsi visto il confronto coi parlamentari degli ALTRI partiti, e anche il trasformare un ragionamento serio in propaganda in definitiva va bene perché GLI ALTRI lo fanno.
E questo senza neppure mettermi a citare il discorso di oggi di Manlio di Stefano.compresa la sua imbarazzante somiglianza con quello di Renato Brunetta.
Insomma: ma questo "nuovo che avanza" dov'è finito?


Sia chiaro che non ce l'ho con te, Lupo.
Tu sei un interlocutore intelligente.
Averne.
E' solo che questa clamorosa tendenza al bispensiero grullino (onni soit qui mal y pense) mi sorprende sempre un bel po'.
Se un sostenitore del M5S vede un comportamento sbagliato da parte della "vecchia Politica" inizia subito a strillare "KASTA! KASTA!".
Se invece lo stesso identico comportamento viene tenuto da un parlamentare del M5S non solo diventa assolutamente legittimo, ma tutti quanti iniziano a dire "ehi, guardate com'è bravo!"

Credimi, ci vuole del tempo a emanciparsi dal bispensiero.
Io dopo anni sto ancora lottando contro questa malefica tentazione. Ti consiglio, da amico e solo per il tuo bene, di intensificare gli allenamenti.

Redazione
Inviato: 27/3/2013 18:27  Aggiornato: 27/3/2013 18:30
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
SERTES: Ho appena chiesto a Pispax di restare in tema. Quindi astieniti anche tu dalle polemiche.

Grazie.

fefochip
Inviato: 27/3/2013 18:29  Aggiornato: 27/3/2013 18:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
fefochip, la dichiarazione del secondo della nave italiana varrebbe solo se confermasse la colpevolezza dei marò, nel caso contrario conta 0, visti gli evidenti interessi del tizio, dipendente dell'armatore che ha dato l'ordine di sparare.


a prescindere che credo veramente poco alla tua regola di ingaggio che vedrebbe il capitano (civile) dare un ordine a un militare di sparare (ma tutto può essere) fammi capire una cosa:

ipotizzando che la versione che abbiamo sentito(del secondo) sia la stessa dei marò la versione loro non conterebbe nulla?
conta quella del capitano del peschereccio che il giorno dopo si ricorda di aver visto una nave grande nera e rossa?
Le cinque navi in zona (Enrica Lexie, Kamome Victoria, MBA Giovanni, Ocean Breeze e Olympic Flair) sono identiche sia come colore che come struttura.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 18:32  Aggiornato: 27/3/2013 18:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
in effetti, sono onesto, a me della sorte dei marò non me ne frega un cazzo, come a te non frega un cazzo di quella moglie e di quei figli indiani che ora non hanno neanche quel minimo di reddito e di pesce da mangiare.
pari siamo, anzi perlomeno le mogli dei marò si beccheranno consistenti pensioni per i mariti "vittime del dovere".
guarda, forse ci vanno anche a guadagnare...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Giano
Inviato: 27/3/2013 18:37  Aggiornato: 27/3/2013 18:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Fefochip Citazione:
a me non risultano dichiarazione dirette dei marò, ma sinceramente quella del secondo della nave mi pare molto chiara e abissalmente differente dalla dichiarazione del capitano vittima della sparatoria.


In effetti il capitano del S.Anthony ha dichiarato che al momento dell' uccisione del suo vice stesse dormendo e sia stato svegliato dai rumori causati dagli spari e dal corpo della vittima che cadeva. Quindi non ha assistito all' avvicinamento delle due navi e non ha assistito agli eventuali colpi di avvertimento.

Una cosa che mi lascia qualche dubbio è la consuetudine (pare) dei pescherecci di andare al di fuori del tratto di mare assegnato per la pesca, visto l' alto numero di pescherecci che devono spartirsi uno specchio d' acqua limitato. Quando calano le reti fuori zona cercano di tutelarle dal passaggio di grosse navi mettendosi tra le reti e le navi che passandoci sopra potrebbero danneggiarle. Questo potrebbe essere una ipotesi su tipo di approccio che hanno avuto le due imbarcazioni.
Il comandante della S.Anthony afferma che al momento della sparatoria si trovavano in mare da sette giorni e che dopo aver pescato bene( dice tremila pesci) stavano cambiando zona per l' ultima calata prima di rientrare in porto.
Anche qui: e chi lo sa se racconta tutto?

Pispax
Inviato: 27/3/2013 18:40  Aggiornato: 27/3/2013 18:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Redazione

Citazione:
PISPAX: "In particolare per lo stile sobrio e elegantissimo, senza particolari clamori, con cui questa iniziativa è stata portata avanti."

Infatti, io manco me n'ero accorto.

Cerca di restare in tema Pispax.

Se vuoi farti gli elogi da solo apri un blog personale.

Oh, ma io il blog personale ce l'ho da tempo.
E in effetti quelle poche volte che ci scrivo mi ci faccio da solo un sacco di complimenti.

Tu questa cosa non potevi chiaramente saperla, visto che non lo pubblicizzo su queste pagine. (tantomeno con il link nella firma, giusto per tornare al tuo primo intervento).

Ma come non lo sai tu per lo stesso motivo non lo sa praticamente nessun altro.
Quindi era inutile che "ringraziassi" lì le persone che QUI hanno avuto un comportamento che mi ha toccato.
Chiaramente gli elogi erano per loro, non per me.


A parte queste quattro righe, che ritenevo doveroso scrivere pubblicamente, non mi sembra che nel centinaio di righe ulteriori (le "lenzuolate", sai) ci siano particolari elementi di OT.
Chiaro che posso sbagliarmi.

fefochip
Inviato: 27/3/2013 18:41  Aggiornato: 27/3/2013 18:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
in effetti, sono onesto, a me della sorte dei marò non me ne frega un cazzo, come a te non frega un cazzo di quella moglie e di quei figli indiani che ora non hanno neanche quel minimo di reddito e di pesce da mangiare.


certo se la metti giu cosi non frega un cazzo a nessuno di niente.
la figura barbina che rischi di fare sinceramente è quella che questo menefreghismo in realtà è strumentale perche è facile buttare nel cesso due soldati pur di non indispettire una nazione con la bomba nucleare e che fa la prepotente con una piccola nazione come la nostra.
scandalo? per carità diamogli sti due scemi...poveri negretti indiani che non hanno da mangiare .
non so ma io un senso di giustizia ce l'avrei , insieme lo spirito critico che a me pare tu stai buttando nel cesso non esaminando gli elementi che ho sottolineato nei miei interventi.
anche perche se non fai esercizio di spirito critico cosa cazzo stai a fare su luogocomune ? tifo?
Citazione:
pari siamo, anzi perlomeno le mogli dei marò si beccheranno consistenti pensioni per i mariti "vittime del dovere". guarda, forse ci vanno anche a guadagnare...

certo l'importante è essere convinti nella vita

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
trotzkij
Inviato: 27/3/2013 18:42  Aggiornato: 27/3/2013 18:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
toussaint
Inviato: 27/3/2013 18:50  Aggiornato: 27/3/2013 18:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
fefochip, di tutte le tue giaculatorie finora ho capito solo una cosa, che tu vuoi salvare i marò perchè sono italiani.
capirai che è un pò poco.
comunque, ricordo che per un militare l'incompetenza è pari al dolo, il fatto di maneggiare le armi obbliga ad un uso cosciente e a una super preparazione nel campo d'azione.
è notorio che in India le barche dei pescatori si avvicinano ai mercantili per vendere loro il pesce, perchè in questo modo spuntano un prezzo migliore rispetto ai grossisti che, come da noi, li tiranneggiano con prezzi infimi e anche perchè, in questo modo e sempre per poter sopravvivere, riescono ad evitare la fiscalità ossessiva anche lì.
ora, tu vai a fare servizio lì e non ti informi su queste cose basilari?
è perchè non te ne frega un cazzo del tuo lavoro e di quei pezzenti di indiani, altrimenti qualsiasi essere umano coscienzioso si informerebbe sui rischi di fare vittime innocenti.
e, ripeto, incuranza e incompetenza, per un militare equivalgono a un comportamento criminoso.
a' belli, le armi non si danno a tutti, qui non si gioca ai soldatini...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
nonaligned
Inviato: 27/3/2013 18:51  Aggiornato: 27/3/2013 18:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/10/2011
Da:
Inviati: 247
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
E' solo che questa clamorosa tendenza al bispensiero grullino (onni soit qui mal y pense) mi sorprende sempre un bel po'.
Se un sostenitore del M5S vede un comportamento sbagliato da parte della "vecchia Politica" inizia subito a strillare "KASTA! KASTA!".
Se invece lo stesso identico comportamento viene tenuto da un parlamentare del M5S non solo diventa assolutamente legittimo, ma tutti quanti iniziano a dire "ehi, guardate com'è bravo!"



http://www.huffingtonpost.it/2013/03/26/vito-crimi-dorme-in-aula-momento-di-relax-a-palazzo-madama-foto_n_2953580.html?utm_hp_ref=italy

Le stesse persone che prima gridavano "kastakasta e noi e lavorareee!1!!" oggi dicono "ma dai può capitare" o altre carinerie ("non si può dormire con la bocca chiusa!").
Non voglio entrare nel merito, o formulare qualche giudizio, mi limito a osservare che a quanto pare alcuni tendono a essere più indulgenti, quando i falli li commette la propria squadra.

fefochip
Inviato: 27/3/2013 18:52  Aggiornato: 27/3/2013 18:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
In effetti il capitano del S.Anthony ha dichiarato che al momento dell' uccisione del suo vice stesse dormendo e sia stato svegliato dai rumori causati dagli spari e dal corpo della vittima che cadeva. Quindi non ha assistito all' avvicinamento delle due navi e non ha assistito agli eventuali colpi di avvertimento.


quello che a me pare veramente strano (tutto può essere ripeto) è che proprio per questa testimonianza si capisce che lui si è svegliato per i colpi.

quindi non si sarebbe svegliato per dei colpi di avvertimento ? sembra molto strano.

l'unica alternativa nell'ottica che siano stati i marò è che i soldati si siano divertiti con il tiro al bersaglio o abbiano sparato in preda al panico subito sul bersaglio.
mi sembrano delle ipotesi un po strane ecco ...che ti devo dire ...incredibili.

l'ipotesi del tragico errore sentita la testimonianza del capitano del S.Anthony mi pare una ipotesi da scartare perche è incredibile pensare che nessuno ha sentito i colpi di avvertimento anche quelli svegli che pilotavano la "barchetta". (visto che era tutto tranquillo)

per questo mi sembra credibile l'ipotesi che l'attacco sia stato fatto da altri (senza minimamente prendere in considerazione tutte le considerazioni balistiche fatte dal "fascistone" che non ho ancora capito appieno)e magari appioppata la responsabilità "al primo che passa" (fossero pochi quelli che finiscono nella merda cosi)

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 18:57  Aggiornato: 27/3/2013 19:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
fefochip, di tutte le tue giaculatorie finora ho capito solo una cosa, che tu vuoi salvare i marò perchè sono italiani. capirai che è un pò poco.

l'altra cosa che si evince chiaramente invece dalle tue di giaculatorie è che non hai capito un cazzo delle obiezioni che ho mosso soprattutto dei motivi che mi spingono a informarmi.

di "salvare" i marò come dici tu me ne frega fino a un certo punto (riconosco al contrario tuo che stavano difendendo il territorio italiano cosa moooolto diversa di andare in iraq o afganistan nel qual caso se mi leggi ogni tanto ti accorgeresti che sono molto meno tenero nei riguardi dei militari coinvolti in "missioni di pace")

comunque una prova definitiva dei tuoi ragionamenti distorti eccola qui :
Citazione:
è notorio che in India le barche dei pescatori si avvicinano ai mercantili per vendere loro il pesce, perchè in questo modo spuntano un prezzo migliore rispetto ai grossisti che, come da noi, li tiranneggiano con prezzi infimi e anche perchè, in questo modo e sempre per poter sopravvivere, riescono ad evitare la fiscalità ossessiva anche lì.

MA HAI LETTO LA TESTIMONIANZA DEL PESCATORE CAPITANO DEL ST ANTONY?
SE FOSSE STATO COME DICI CHE JE VOLEVANO VENNE ER PESCE LO AVREBBE DETTO NO?
Citazione:
«No. Noi non stavamo andando verso la nave, noi navigavamo paralleli alla nave, in direzione opposta. Valentine, poi, era un uomo prudente: non avrebbe mai corso un rischio simile. Stavamo solo andando a cercare il nostro pesce. E quelli continuavano a sparare»

da "oggi"

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
toussaint
Inviato: 27/3/2013 18:58  Aggiornato: 27/3/2013 18:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
fefochip, adesso dimmi tu perchè il capitano indiano dovrebbe mentire, se non ha sentito i colpi di avvertimento è perchè non ci sono stati.
i marò hanno sparato subito, ulteriore aggravante...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Pispax
Inviato: 27/3/2013 18:59  Aggiornato: 27/3/2013 18:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Sertes

Citazione:
@Pispax:
te lo confermo, te ne sei andato per insulti, e ora che sei tornato sono tornati gli insulti.
Quando non ci sei il clima migliora.

Prova a migliorare anche tu, invece che puntare sempre il dito verso chi ti fa notare le tue mancanze.

Prova.


Accolgo l'invito di Massimo a non portare avanti la polemica, quindi non scrivo la risposta che mi era venuta in mente.
(Anche se è un peccato, perché la trovavo molto divertente.)

Anzi, ti do ragione: ora che sono tornato sono tornati anche gli insulti.
In effetti da pochissimo che sono tornato ne ho già PRESI un bel po'.
Sia direttamente e esplicitamente sia tramite perifrasi.

Però posso anche capire come quella roba per te sia meno importante.
Personalmente me ne frego, sia chiaro.
Mi provoca solo un leggero fastidio quando arrivano le maestrine dalla penna rossa che gridano allo scandalo a ogni presunto "insulto" MIO, ma trovano del tutto normali gli insulti A ME.

Tutto qui.

toussaint
Inviato: 27/3/2013 19:04  Aggiornato: 27/3/2013 19:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
sertes, fai come me, ignora pispax e complo...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Aironeblu
Inviato: 27/3/2013 19:07  Aggiornato: 27/3/2013 19:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@Fefo,
Ma perchè te la prendi così a cuore?
Se ai due marozzi è andata così vuol dire che era nel loro KARMA....

fefochip
Inviato: 27/3/2013 19:07  Aggiornato: 27/3/2013 19:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
fefochip, adesso dimmi tu perchè il capitano indiano dovrebbe mentire, se non ha sentito i colpi di avvertimento è perchè non ci sono stati. i marò hanno sparato subito, ulteriore aggravante...


ecco se mi spieghi come fai a collegare i marò a quei colpi te ne sarei grato

perche ha visto una grande nave rossa e nera? (ha detto chiaramente di non aver letto il nome)
o per gli esami balistici sconclusionati che prima dicono una cosa e poi un altra?

ma evidentemente non leggi un cazzo toussain ...e sono buono perche se leggi non capisci .

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Redazione
Inviato: 27/3/2013 19:44  Aggiornato: 27/3/2013 19:44
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
PISPAX: Sei stato espulso.

(Eppure io parlo italiano).

horselover
Inviato: 27/3/2013 19:48  Aggiornato: 27/3/2013 19:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
nemmeno un piccolo vaffanculo ai militari che costano molto più dei politici e intanto i cinquisti vengono invitati a sigonella

Giano
Inviato: 27/3/2013 19:49  Aggiornato: 27/3/2013 19:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Toussaint Citazione:
se non ha sentito i colpi di avvertimento è perchè non ci sono stati.


Non necessariamente.
Il capitano dice che stava dormendo. Se sparano da cento metri di distanza e i proiettili finiscono in mare...non è che ci sia tanto rumore.
Aggiungi il rumore di un peschereccio di quel tipo ed è possibile che abbia continuato a dormire finchè i colpi non hanno raggiunto l' imbarcazione o il corpo del vice è caduto a peso morto per terra.

LoneWolf58
Inviato: 27/3/2013 19:54  Aggiornato: 27/3/2013 19:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Cavolo... proprio mentre stavo rispondendo... visto che, comunque, l'accusa è stata lanciata mi pare corretto direi la mia in merito.
Citazione:
Quindi non c'è da lamentarsi visto il confronto coi parlamentari degli ALTRI partiti, e anche il trasformare un ragionamento serio in propaganda in definitiva va bene perché GLI ALTRI lo fanno.
Naturalmente non condivido.
Se la partita non fosse truccata ed i media riportassero i "fatti" distinti dalle "opinioni" si potrebbe "tentare" di "propagandare" il modo nuovo di far politica.
Così non è... e per arrivare a quelli che lontani dal web percepiscono solo i tamburi della "vecchia politica" si deve (IMHO) giocare "anche" con le loro regole.
Santi non ce ne sono, si tratta di mera sopravvivenza in territorio "ostile".
Accade esattamente come con il 9/11, quando parli alla gente che attinge le notizie solo dalle fonti "ufficiali" e gli spieghi i fatti o fai vedere cose che in TV non passano (meno male che esistono gli smartphone) sembrano risvegliarsi da un lungo sonno... a parte alcuni "irriducibili" (c.d debunker)
Ultimamente spopola il video di Violante su conflitto di interesse e incandidabilità... specie a chi chiede di dare la fiducia a Bersani

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
fefochip
Inviato: 27/3/2013 20:10  Aggiornato: 27/3/2013 20:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Aironeblu

se i due marò (e non è il mio caso per fortuna ) fossero dei tuoi amici forse saresti un po piu attento ad accontentarti di certe spiegazioni.

per rispondere lo so che non si fa ma in questo caso...

airone perche te la prendi cosi per il 911 ? sarà stato nel nostro karma di umani che doveva andare così ....

ma senti te che ragionamenti mi tocca leggere ...

boh

dai ragazzi un po di senso critico ! indagare sulle cose , di capirle .
cosa state a fare qui ? salotto?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 20:22  Aggiornato: 27/3/2013 20:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Non necessariamente.


mica era un equipaggio in trans-ipnotica.
ma che non senti gli spari da 100 metri andiamo ..... le segnalazioni visive , le luci , i marò che mostravano i fucili ....e a buon bisogno immagino abbiano avuto pure una sirena.

non appare molto credibile la cosa, uno sparo di un fucile in aria non è una cosa che non si sente soprattutto a quelle distanze.

eppoi ti ripeto visto che i testimoni non hanno visto bene chi era a sparare ne la nave non si può sapere se era effettivamente la nave italiana .

potrebbe benissimo essere che tutto si sia svolto identicamente con un altra nave dai colori identici visto che i testimoni non hanno capito nulla (giustamente).
magari quella greca che avendo la coscienza zozza si è guardata bene da rispondere alla chiamata della capitaneria di porto indiana .

anche il particolare di andare buoni buoni verso il porto invece che allontanarsi in acqua certamente internazionali depone a favore della buonafede dell'equipaggio italiano.

comunque se per te è tutto chiaro ...che ti devo dire?
beato te

uno dice che gli hanno sparato ma non riconosce bene chi sia ...
le prove "balistiche" mi paiono piuttosto inquinate e confuse ...
non so come faranno a condannare chiunque ...ma bisogna avere fiducia nel sistema giudiziario indiano .
io credo (ma è solo un illazione) che proprio per la sfiducia nel come stavano andando le cose che le autorità italiane hanno cominciato a giocare la carta della giurisdizione e del tribunale indipendente.

sarebbe interessante sapere cosa hanno visto e sentito i carabinieri andati per assistere alle varie prove e studi balistici.(solo come osservatori)

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
baciccio
Inviato: 27/3/2013 20:31  Aggiornato: 27/3/2013 20:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Pyter Citazione:
Adesso non vediamo sempre il lato complottista... C'è stato un altro omocidio a Perugia, un ragazzo, quindi l'hanno richiamata per sapere che alibi aveva. Se riescono ad affibbiarle anche questo le fanno il contratto per rimanere ancora due anni in Italia a sbacciucchiarsi in tribunale e poi due come entertainer nei programmi pomeridiani in tv.


doppiocorpo
Inviato: 27/3/2013 20:42  Aggiornato: 27/3/2013 20:42
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Scusate l'intervento vagamente fuori tema, ma mi e' capitato di leggere un commento stracolmo di baggianate e visto che l'utente e' stato indicato come "uno che se ne intende" mi e' venuto l'impulso di tentare di correggere e cercare di evitare che simili corbellerie vengano prese per vere.

Armi da 12,5 o 20 pollici.

Ora, una bocca da fuoco di 20 pollici (ehi, sono oltre 50 cm) si chiama cannone e non in senso metaforico di "pistolone", un vero cannone.
Non mi risulta che al giorno d'oggi esista un'arma con un calibro cosi grosso (ne esistera' mai, sarebbe perfettamente inutile), gli inglesi sono arrivati a 380mm durante la wwII.
In ogni caso non credo che possa venir brandeggiato da alcun essere umano, ne in piedi ne sdraiato. Il rinculo dilanierebbe qualunque mezzo su cui venga montato che non sia appositamente progettato allo scopo.
Se dovesse esistere qualcuno in grado di usare una cosa del genere, probabilmente non ne avrebbe bisogno, avrebbe la forza di colare a picco una corazzata da guerra a pugni.

Arma secondaria in 5,56.

Non mi e' mai capitato di anche solo sentire che qualcuno si abbia come arma di backup UN'ALTRA arma lunga. Ma almeno in questo caso esiste la possibilita' fisica che possa avvenire

5,56 poco superiori al 22lr.

La potenza di un 22lr varia dai 100 ai 250 joule, circa.
Un 5,56 sta fra 1500 e i 2000.
10 volte piu' potente. Passano abbastanza tranquillamente diversi centimetri di acciaio.
Una raffica puo' ridurre a brandelli la murata di qualunque natante non costruito apposta per resistergli.

Fucili d'assalto imprecisi.

I moderni fucili d'assalto sono assolutamente chirurgici fino a 400 metri.
Ovviamente esistono armi piu' precise, ma non si puo' dire che una porsche 911 e' lenta perche' le formula 1 sono piu' veloci, ha prestazione in abbondanza per la stragrande parte della popolazione mondiale. Uguale per i fucili d'assalto.

Poi potrei dire che il "rollio di una modesta imbarcazione in oceano" quando e' una petroliera che disloca diverse decine di tonnellate, relativamente vicina alla costa, puo' essere piuttosto trascurabile fino a condizioni di mare MOLTO grosso, ma entriamo nel campo delle speculazioni, quindi evito.

Un saluto

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
Jurij
Inviato: 27/3/2013 20:55  Aggiornato: 27/3/2013 20:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
L'atteggiamento dei 2 responsabili del M5S l'ho trovato molto sportivo e positivo.

Credo che siano su una buona strada.

http://www.youtube.com/watch?v=V2b5bT7JTUA&feature=youtu.be

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Calvero
Inviato: 27/3/2013 21:06  Aggiornato: 27/3/2013 21:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
____________________
_______________

Il M5* - in questa vicenda - in questo intervento politico, sta facendo quello che hanno chiesto i suoi elettori, cioè quello per cui il Movimento ha chiamato a sé la gente che voleva, tramite il Voto, sostenere quanto la loro politica era intenzionata a smuovere (notare la "S" prima della "M" di muovere): questo è un fatto. Smuovere, non muovere. Così come è un fatto l'esistenza della CASTA. Non è uno scherzo. Che non è un termine grottesco o satirico, anzi è umiliante non esista nel vocabolario una definizione secca e asciutta che possa circoscrivere il significato del CLUB di profittatori che da un Ventennio (per rimanere al primo livello di degrado istituzionale, se no bisogna andare più indietro) ha abusato e sta abusando del popolo che avevano deciso di tutelare; e questo rovesciandone le prospettive. E cioè che da Datori di Lavoro (quale il popolo che accetta la democrazia doveva essere a TUTTI gli effetti) in sudditi e "codici fiscali" con le gambe.

Un altro fatto è che a questa Casta, un determinato gruppo politico non è - mai - appartenuto (MAI è un altro significato indiscutibile), né vi ha partecipato, né direttamente e/o indirettamente ha dato il suo avallo o ha mercanteggiato con le politiche omertose (anche questi sono dati di fatto, nessuna illazione) e colluse; qualcosa di una tale disonestà e tradimento che anche qui - veramente - bisogna coniare un termine che ne identifichi il potere di devastazione.

Alessandro Di Battista ha mosso un intervento che solo un anarchico, o un anti-democratico o un qualsiasi altro gruppo di persone o magari un individuo che non condivide l'idea del Sistema Politico in Sé, o di chi ha precise posizioni in seno alla questione NWO ... potrebbe criticare.

All'interno di una democrazia degradata e letteralmente venduta al miglior offerente, un attacco o intervento politico (come quello di Battista) che porta avanti quelle idee che corrispondono perfettamente al Movente per cui quasi dieci milioni di Italiani hanno democraticamente dato l'avallo, è semplicemente un fatto profondamente democratico. Per il CLUB invece che da decadi ha approfittato, approfitta ed è altamente probabile che sarà intenzionato a perdere soltanto "il pelo" in futuro - i modi e i riferimenti di fare politica non possono appartenere alle stesse logiche, in quanto [quel Club] non solo quelle logiche non le ha volute portare a favore del suo datore di Lavoro (gli Italiani) .. ma, addirittura, macchiati di perbenismo all'apogeo, ne hanno mistificato i significati giocando sui termini quali "Casta, Dignità ed equità" per indebolire ancora di più lo Stato, svenderlo ed esautorarlo ai massimi livelli e, ancora di più, come "Onorevoli", con tanto di immunità di tutti i tipi e colori, troneggiare e gozzovigliare in un "mondo Blu" elitario e distante anni Luce dalla Vita e dalla gente.

L'intervento di Battista è politica, vera, quella che la democrazia pretende, per il semplice fatto che è pragmaticamente votato (termine più che mai perfetto) a incrinare le logiche di un Potere degradato che, prima di questo stadio, era meritevole solo di una rivoluzione. Il Bispensiero sarebbe stato configurabile solo nel momento che le dinamiche attinenti di appartenenza ad una CASTA sarebbero state all'interno del M5*. Quando si è Rei di aver tradito e quando questo tradimento fatto al popolo è stato scientemente il cardine su cui TUTTE le correnti e i colori precedenti hanno mangiato e fatto mangiare, in un modo o nell'altro avallato e giocato sulla Vita della gente [dato di Fatto] .. ecco che l'intervento di Battista, coerentemente, sublima le esigenze di coloro che hanno firmato il suo mandato.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Giano
Inviato: 27/3/2013 21:12  Aggiornato: 27/3/2013 21:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
FefochipCitazione:
mica era un equipaggio in trans-ipnotica.

Veramente si parlava della testimonianza del capitano, il quale dormiva.
E dormivano anche gli altri nove sopravvissuti, se crediamo al capitano.
Ho parlato( perché mi sembra di ricordare così ) di una distanza di 100 mt tra le due imbarcazioni, non di 10 mt. Dieci metri vuol dire che gli indiani volavano a mezza murata.
Sei mai salito su uno di quei pescherecci con quei motori "silenziosi"?
Io, e non dico che sia legge universale, se dormo sottocoperta, la barca va e sparano in acqua, non mi sveglio al 100%. I segnali luminosi e i maro' che agitano i fucili, se dormo, non esistono.

Ma leggi quello che scrivo?
Dai ca..o, non ti spazientire.

fefochip
Inviato: 27/3/2013 21:17  Aggiornato: 27/3/2013 21:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
comunque per chi gli va di approfondire questo documento è stato presentato alla procura della repubblica ...quello per capirci del fascistone di casapound che a parte questa definizione nulla è stato detto da altre fonti sulle questioni di merito insomma come ho già detto la solita fallacia dell'Argomento ad hominem (in realtà mi ero sbagliato nominandola quella dell'uomo di paglia)

cosa cazzo c'entra se l'autore di questa perizia non sia ingegnere o sia fascista non si capisce ....di quello che dice percarità non entriamo in merito

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 21:26  Aggiornato: 27/3/2013 21:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Ho parlato( perché mi sembra di ricordare così ) di una distanza di 100 mt tra le due imbarcazioni, non di 10 mt. Dieci metri vuol dire che gli indiani volavano a mezza murata.

infatti rileggendo (perche io lo faccio cazzo) mi sono accorto del vistoso errore e ho editato
OVVIAMENTE volevo scrivere 100 e non 10 e il discorso non cambia
prova a sentire una raffica di spari a 100 metri poi mi dici se non li senti se sei sveglio

Citazione:
I segnali luminosi e i maro' che agitano i fucili, se dormo, non esistono.

ma insomma dormivano tutti? qualcuno la barca la guidava o andava da sola?
suvvia

Citazione:
e sparano in acqua, non mi sveglio al 100%

ao ma lo devo pure scrivere che il rumore che sentiresti non è per le pallottole in acqua ma per gli spari in aria?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/3/2013 21:41  Aggiornato: 27/3/2013 21:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
I moderni fucili d'assalto sono assolutamente chirurgici fino a 400 metri.

si mi era sfuggita la chicca che non sarebbero precisi a 100 metri

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Redazione
Inviato: 27/3/2013 21:42  Aggiornato: 27/3/2013 21:42
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
CALVERO: "ecco che l'intervento di Battista, coerentemente, sublima le esigenze di coloro che hanno firmato il suo mandato."

Nel sensi che "delegare" è possibile, intendi?

peonia
Inviato: 27/3/2013 22:04  Aggiornato: 27/3/2013 22:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Stefano Manlio M5S alla Camera...prosegue l'intervento...

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d6xZoiJZq1E#!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Jurij
Inviato: 27/3/2013 22:34  Aggiornato: 27/3/2013 22:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
I moderni fucili d'assalto sono assolutamente chirurgici fino a 400 metri.

I fucili si, chi spara no.

Non dubito che, senza un filo di vento, un fucile "moderno" possa ripetersi per precisione più volte, però bisogna tenerlo ancora fra le braccia il fucile e bisogna mirare in un cannocchiale ... sempre all'aria aperta, non in un bunker di prova.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Redazione
Inviato: 27/3/2013 22:47  Aggiornato: 27/3/2013 22:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Grazie Peonia!

Non ho capito però una cosa: perchè hanno ripetuto di nuovo le stesse richieste?

Calvero
Inviato: 27/3/2013 22:53  Aggiornato: 27/3/2013 22:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Non ho capito però una cosa: perchè hanno ripetuto di nuovo le stesse richieste?


Aggiungo, per chi se ne intendesse, in questa situazione politica, quale grado di importanza (ed è già stato chiesto) e tipo di priorità hanno queste richieste [indi le eventuali risposte] nella "scaletta" degli interventi?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
LoneWolf58
Inviato: 27/3/2013 23:31  Aggiornato: 27/3/2013 23:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Giano
Inviato: 28/3/2013 0:52  Aggiornato: 28/3/2013 0:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
FefochipCitazione:
ao ma lo devo pure scrivere che il rumore che sentiresti non è per le pallottole in acqua ma per gli spari in aria?

Non c'è bisogno.

Guarda cosa scrive wikipedia:
Parlando ad un canale televisivo indiano il 18 maggio 2012, il sottosegretario del Ministero degli affari esteri italiano, Staffan de Mistura, ha affermato: "Loro (soldati della marina italiana) hanno cercato di inviare dei segnali. Hanno sparato in acqua e sparato dei colpi di avvertimento ed alcuni sono andati nella direzione sbagliata". Ha descritto la morte dei due pescatori nella sparatoria come un'"uccisione accidentale" e "un incidente sfortunato di cui tutti si rammaricano. I nostri soldati non volevano che questo accadesse, ma sfortunatamente è successo".

Link

fefochip
Inviato: 28/3/2013 1:19  Aggiornato: 28/3/2013 1:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
si giano, ho letto e scosso silenziosamente la testa .
sarebbe interessante capire il contesto ,comunque di gente che ha gestito male la faccenda non si conta in questo fattaccio.

a mio parere è l'estrema strategia di un ministro che ha visto chiudersi tutta una serie di possibilità e si cala le brache e piagne per i connazionali.

lecito ma poco adatto alle circostanze che come ripeto per l'ennesima volta, ma pare che anche tu fai orecchie da mercante, sono molto strane a partire dalle iniziali dichiarazioni di calibro che via via cambia versione (ma quanto cazzo difficile può essere misurare una pallottola?) fino a degli stralci di documento che ho visionato tramite rai che vistosamente sono falsificati, per finire con la testimonianza che non sa identificare con certezza la nave italiana (grande rossa e nera come tutte le altre navi in zona).

quindi l'unica cosa che accusa la nave è il fatto stesso che hanno ammesso subito; ovvero di essere stati attaccati da pirati.

ma perche se avessero avuto la coscienza sporca si sarebbero poi presentati in porto ?(se sapevano di aver commesso un omicidio di poveri pescatori)
dai rispondi a questa semplice domanda.

se l'equipaggio voleva coprire i fucilieri dicevano semplicemente che non c'era stato nessun conflitto a fuoco no?non si presentavo al porto ,rimanevano in acque internazionali e la cosa probabilmente finiva li come per la nave greca che non ha subito nessuna pressione o indagine.

altrimenti puoi dire che non si sono accorti di aver colpito la barca dei pescatori e di averne ammazzati due.

se non sapevano di aver ammazzato qualcuno quel giorno è stata
la fiera dei coglioni : i pescatori che si fanno troppo vicino a una imbarcazione italiana quando si sapeva benissimo il pericolo dei pirati in quella zona poteva scatenare delle reazioni poco gradite.
non si accorgono degli spari di avvertimento (perchè è altamente improbabile che i fucilieri hanno sparato subito per uccidere nell'eventualità che effettivamente quelle due imbarcazioni si siano incontrate) e proseguono pacifici fino a quando i marò testa di cazzo gli vomitano addosso una gragnula di colpi senza mettere mano al binocolo per accertarsi con chi cavolo avevano a che fare.
(tra l'altro per mirare in quel modo dovevano usare almeno mirini con ingrandimenti e colpi singoli).

tutti cojoni quel giorno insomma?
bah

a me non mi torna come è stata raccontata la faccenda , vedremo dal processo cosa emergerà e cosa la difesa potrà obiettare ....ah scusa.... la barca dei pescatori gliela hanno ridata e il capitano per imperizia o altro l'ha lasciata affondare e i corpi dei pescatori sono stati cremati.
i fucili sequestrati ...insomma se vuoi cercare di difenderti è impossibile.
capisci perche adesso piangono e basta?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Jurij
Inviato: 28/3/2013 6:45  Aggiornato: 28/3/2013 6:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Ha descritto la morte dei due pescatori nella sparatoria come un'"uccisione accidentale" e "un incidente sfortunato di cui tutti si rammaricano.

Cavoli uno ti può scappare, ma due ?!

Wiki non perde mai il vizietto (delle frottole), è che ha volte esagera nel raccontare balle…

Come dice fefochip attendiamo il processo per avere un quadro migliore.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
temponauta
Inviato: 28/3/2013 8:05  Aggiornato: 28/3/2013 8:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ doppiocorpo
Citazione:

Scusate l'intervento vagamente fuori tema, ma mi e' capitato di leggere un commento stracolmo di baggianate e visto che l'utente e' stato indicato come "uno che se ne intende" mi e' venuto l'impulso di tentare di correggere e cercare di evitare che simili corbellerie vengano prese per vere.


Ci sono modi cortesi per correggere qualcuno o modi arroganti quali il tuo.
Che poi io sono uno che se ne intende, non me lo sono omaggiato da solo: diciamo che non gioco a soft air.
Non ti conosco, ma sei partito con il piede sbagliato.

Citazione:

Armi da 12,5 o 20 pollici.

Ora, una bocca da fuoco di 20 pollici (ehi, sono oltre 50 cm) si chiama cannone e non in senso metaforico di "pistolone", un vero cannone.


Qui ho sbagliato, ma in quanto distratto da altro.
So bene che si usano comunemente i millimetri, ma anche i decimi di pollice.
In particolare volevo riferirmi al nuovo fucile di precisione Barrett m107 in calibro .50 (12,7 x 99 mm Nato) e non mi sono premurato di cercare il calibro corretto. Sorry
Il mio intervento era però diretto a chiarire la correlazione equipaggiamento armi / regole di ingaggio non a fare una scheda tecnica sui calibri.

Citazione:

Arma secondaria in 5,56.

Non mi e' mai capitato di anche solo sentire che qualcuno si abbia come arma di backup UN'ALTRA arma lunga. Ma almeno in questo caso esiste la possibilita' fisica che possa avvenire


Era evidentemente riferito alla missione "difensiva" dei marò, cui viene richiesto "fuoco di posizione": in altre parole non si portano le armi a spasso.
Nel loro caso, l'arma per eccellenza di cui essere dotati era proprio un fucile di precisione di grosso calibro tipo il Barrett, mentre i fucili d'assalto SC 70 / 90 li avrebbero usati solo per ingaggio ravvicinato.
Secondo me l'avevano il Barrett, visto che anche i contractor li tengono sulle navi americane.
Per quanto riguarda il meravigliarsi della seconda arma lunga, si vede che non "lavori" in unità di elites o in solitario (snipe, incursore, sabotatore).
Quando ti serve potenza di fuoco, ti porti dietro come seconda arma anche i 3,5 kg di un M4 e lasci a casa lo zaino e tutto quello che non serve.

Citazione:

5,56 poco superiori al 22lr.

La potenza di un 22lr varia dai 100 ai 250 joule, circa.
Un 5,56 sta fra 1500 e i 2000.
10 volte piu' potente. Passano abbastanza tranquillamente diversi centimetri di acciaio.
Una raffica puo' ridurre a brandelli la murata di qualunque natante non costruito apposta per resistergli.


Non devi fare i compitini su wiki pur di sbugiardarmi.
A dimostrazione che non intendevo pollici, ho detto che il calibro 5,56 è di poco superiore a un calibro 22, ovvero una pallottola piccola (di piccolo diametro per chiarire).
E' evidente che la differenza è la carica della cartuccia che, nel caso del 5,56 nato (o nel similare 223 remington) imprime alla piccola pallottola una velocità di uscita di circa 1000 m/s.
La penetrazione è però data dal tipo di pallottola usata, sicuramente camiciata e in materiale ultraduro (carbonio, ecc.)
Non credo però che il munizionamento dei marò fosse diverso da quello standard, per cui i "brandelli" te li puoi scordare oltre i trecento metri.

Citazione:

Fucili d'assalto imprecisi.

I moderni fucili d'assalto sono assolutamente chirurgici fino a 400 metri.
Ovviamente esistono armi piu' precise, ma non si puo' dire che una porsche 911 e' lenta perche' le formula 1 sono piu' veloci, ha prestazione in abbondanza per la stragrande parte della popolazione mondiale. Uguale per i fucili d'assalto.


Parli solo per arieggiare i denti.
Tutto dipende dal dispositivo di puntamento e, anche quando, i 400 metri "chirurgici" te li scordi.
Forse è per questo che la maggior parte dei fucili di assalto che vedi sono equipaggiati militarmente o in post market con mirino olografico red dot e non con puntamento di precisione (magnifer).

Citazione:

Poi potrei dire che il "rollio di una modesta imbarcazione in oceano" quando e' una petroliera che disloca diverse decine di tonnellate, relativamente vicina alla costa, puo' essere piuttosto trascurabile fino a condizioni di mare MOLTO grosso, ma entriamo nel campo delle speculazioni, quindi evito.


Magari quella che in oceano rolla da paura è la barca dei pescatori.
Poi una petroliera disloca decine DI MIGLIAIA di tonnellate.
Ma sai, ci si sbaglia come coi pollici.

Scusate il parziale OT e, soprattutto, il non aver resistito a partecipare alla contesa per chi ce l'ha più duro.

pessimista
Inviato: 28/3/2013 10:33  Aggiornato: 28/3/2013 10:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da: catania
Inviati: 48
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ aironeblu



La giurisdizione a 20 miglia dalla costa indiana NON è italiana

si, ma a 20 miglia ed un centimetro, la nave italiana E' territorio italiano


Se ammettessimo l'ipotesi dei marò assassini che sparano per diverrimento, allora ben venga la pena di morte

si, certo, se l'Italia avesse la pena di morte sarebbe giusta, comminata da un tribunale italiano


I tribunali indiani bisognerebbe conoscerli per giudicarli

mi basta sapere che non rimane più una prova tangibile (barca, proiettili, corpi)

Mancini meriterebbe di essere processato per favoreggiamento alla latitanza

e che doveva fare? se garantisce una cosa del genere è perchè gli ha detto di fare così il governo, se poi il governo si rimangia tutto cosa vuoi che c'entri lui? deve ringraziare il governo, così come lo devono ringraziare i due marò

In ogni caso, se si fosse verificata la situazione opposta, in cui due paramilitari indiani aprono il fuoco e uccidono due pescatori italiani

con la Libia ci siamo andati vicino

India, che ha dimostrato di essere più civile dell'Italia

si, tra stupri, sistema delle caste ecc. ecc. un bel posticino

Calvero
Inviato: 28/3/2013 10:38  Aggiornato: 28/3/2013 10:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
CALVERO: "ecco che l'intervento di Battista, coerentemente, sublima le esigenze di coloro che hanno firmato il suo mandato."

Nel sensi che "delegare" è possibile, intendi?


UNO a ZERO per Te.


Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Giano
Inviato: 28/3/2013 10:58  Aggiornato: 28/3/2013 10:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Fefo Citazione:
comunque di gente che ha gestito male la faccenda non si conta in questo fattaccio.


Su questo punto siamo indubbiamente in sintonia.

Citazione:
ma perche se avessero avuto la coscienza sporca si sarebbero poi presentati in porto ?(se sapevano di aver commesso un omicidio di poveri pescatori)
dai rispondi a questa semplice domanda.

Mi sembra di ricordare che la Lexie, subito dopo il fattaccio, abbia chiamato in porto per dare notizia di quello che era successo. Probabilmente una volta fatta una denuncia di questo tipo non ci si può sottrarre ad una richiesta di indagine della autorità portuale. Sto facendo supposizioni però, non so come stiano le cose effettivamente. In ogni caso anche non rientrare in porto su richiesta dell' autorità avrebbe potuto far nascere sospetti.

Citazione:
tutti cojoni quel giorno insomma?


Mah, forse poca organizzazione. Pensa che, ufficialmente, neanche gli altri quattro militari imbarcati hanno visto niente. Eppure erano imbarcati proprio per prevenire questi fatti!

Avremo modo di riparlarne fra qualche mese, magari si farà un po' più di chiarezza e verrà fuori che le responsabilità stanno da entrambe le parti.
Vedremo.

Jurij
Citazione:
Cavoli uno ti può scappare, ma due ?!

Ciao Jurij, magari gli è scappata una raffica; doveva solo spaventare ma è andata troppo alta.


Citazione:
Wiki non perde mai il vizietto (delle frottole), è che ha volte esagera nel raccontare balle…

Ok, ma per le frasi pronunciate da De Mistura (che da ieri -cito sempre da wiki- in conseguenza delle dimissioni del ministro Giulio Terzi per il caso dei marò e la conseguente crisi diplomatica fra India e Italia, è stato promosso dal Presidente del Consiglio Mario Monti alla carica di viceministro, insieme alla collega Marta Dassù_) wiki riporta cinque fonti.

fefochip
Inviato: 28/3/2013 11:49  Aggiornato: 28/3/2013 11:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Pensa che, ufficialmente, neanche gli altri quattro militari imbarcati hanno visto niente. Eppure erano imbarcati proprio per prevenire questi fatti!


i casi sono due :
hanno visto e non parlano perche hanno fatto il tiro al bersaglio e quindi l'unica cosa che possono fare è non denunciare il comportamento allucinante dei colleghi rimanendo in silenzio
oppure effettivamente non hanno visto una minchia perche sottocoperta o da un altra parte

nel primo caso tuttavia appare molto strano che il secondo coprirebbe con una versione deliberatamente falsa i due fucilieri quando nemmeno i colleghi lo avrebbero fatto

@ pessimista
Citazione:
I tribunali indiani bisognerebbe conoscerli per giudicarli

mi basta sapere che non rimane più una prova tangibile (barca, proiettili, corpi)

purtroppo parole sante ...
temo che ormai non ci sia piu nulla da fare.
"loro" fanno cosi ,indagano poi distruggono tutto .
quindi entrare nel merito sarà molto difficile per la difesa mentre l'altra linea di difesa potrebbe essere quella di criticare tout court un sistema di indagini cosi scarso e inquinato, con il rischio di scatenare altre bufere diplomatiche.

purtroppo il governo credo abbia già fatto questo tipo di scelta e abbia optato per la storia della territorialità e giurisdizione proprio per invalidare le prove che cosi non sarebbero ammesse in un tribunale internazionale mentre in un tribunale indiano ...a loro gli va bene così.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
doppiocorpo
Inviato: 28/3/2013 12:38  Aggiornato: 28/3/2013 12:38
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Ci sono modi cortesi per correggere qualcuno o modi arroganti quali il tuo.

Non me ne frega nulla di correggere te. Volevo correggere le informazioni e quelle di solito non si offendono se qualcuno e' arrogante.


Citazione:
Non ti conosco, ma sei partito con il piede sbagliato.

Chissenefrega?


Citazione:
Qui ho sbagliato, ma in quanto distratto da altro.

Scambiare il calibro di un'arma con la grandezza di un televisore? Cose che capitano, tranquillo.


Citazione:
In particolare volevo riferirmi al nuovo fucile di precisione Barrett m107 in calibro .50 (12,7 x 99 mm Nato) e non mi sono premurato di cercare il calibro corretto.

Il "nuovo" fucile barrett e' del 1982
Non ne azzecchi una.


Citazione:
Per quanto riguarda il meravigliarsi della seconda arma lunga, si vede che non "lavori" in unità di elites o in solitario (snipe, incursore, sabotatore).
Quando ti serve potenza di fuoco, ti porti dietro come seconda arma anche i 3,5 kg di un M4 e lasci a casa lo zaino e tutto quello che non serve.

E se giochi a quake ti porti dietro 7 armi tutte insieme.


Citazione:
Non devi fare i compitini su wiki pur di sbugiardarmi.

In effetti non devo


Citazione:
A dimostrazione che non intendevo pollici, ho detto che il calibro 5,56 è di poco superiore a un calibro 22, ovvero una pallottola piccola (di piccolo diametro per chiarire).
... blablablabla ....
per cui i "brandelli" te li puoi scordare oltre i trecento metri.

Ancora?!
Un 22 e un 5,56 non sono paragonabili, fine del discorso.
Con una si spara ai barattoli con l'altra si fa la guerra.

Se qualcuno e' interessato qui si possono vedere gli effetti di una pallottola che esce da un fucile d'assalto su vari materiali e oggetti:
http://www.theboxotruth.com/docs/theboxotruth.htm

Te nel frattempo mi spieghi la connessione logica che c'e' fra lo sproloquio fra velocita' di uscita e "i brandelli te li scordi oltre i 300 metri".
(che fra l'altro mi sembra una ottima potenza di fuoco fare a brandelli una barca a 300 metri)


Citazione:
Parli solo per arieggiare i denti.

Ah!


Citazione:
Tutto dipende dal dispositivo di puntamento e poi mi arrampico sugli specchi


Fatto sta che li hai definiti "notoriamente imprecisi" il che e' una stronzata.


Guarda che figuraccia stai per fare:
Citazione:
Magari quella che in oceano rolla da paura è la barca dei pescatori.
Poi una petroliera disloca decine DI MIGLIAIA di tonnellate.


104255
E' il tonnellaggio lordo dell'enrica lexie.
Sono poco piu' di dieci decine di migliaia di tonnellate.

http://www.marinetraffic.com/ais/it/shipdetails.aspx?MMSI=247232700


Citazione:
Ma sai, ci si sbaglia come coi pollici.

Ahahahahah
Che figura da pirla che hai appena fatto

Citazione:
non aver resistito a partecipare alla contesa per chi ce l'ha più duro

E perderla

Saluti

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
Pyter
Inviato: 28/3/2013 14:22  Aggiornato: 28/3/2013 14:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
«Questo governo non vede l'ora di venire sollevato dall'incarico»: si colora da psicodramma la relazione di Mario Monti alla Camera


E' sempre nei momenti difficili e nel pericolo che i coraggiosi si rivelano e mettono in mostra il senso di responsabilità.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
afabbri73
Inviato: 28/3/2013 16:41  Aggiornato: 28/3/2013 17:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Ammesso che una autopsia non puo stabilire l'esattezza di un calibro per vari motivi (potenza dimpatto, velocita, angolazione, forma dell'ogiva, sagomatura dell'ogiva, e chi ne ha piu ne metta...) I calibri delle armi in questione, in dotazione alle Forze italiane sono...

Fucili: 7.62/51mm nato, 7.92/57mm mauser
Pistole e Mitra: 7.63/23mm mauser, 7.65/17mm browning
Mitragloatori: 7.62/51mm nato

Il 7.62x54r Mosin Nagant sono calibri in produzione ed in dotazione agli eserciti russi (PK e varianti, SDV). C'è da dire che Lo stesso calibro è utilizzato anche da un clone del PK ma di produzione cinese. Con l'italia quel calibro ha nulla a che fare. (A meno che mi sia perso qualcosa....)

Il PKM non è nuovo, la sua introduziine resale a più di 30 anni fa ed è di produzione russa. Poi c'è la versione slava del PKM Conosciuto come M84 e la versione cinese conosciuta come PKM di Tipo 80. Il PKM è quello che tutti conoscono come Kalasnikov.

Quindi se i pescatori sono morti per causa di proiettili di quel calibro, significa che I Marò hanno usato dei kalasnikov per ucciderli. Le domande quindi che mi pongo sono, l'esercito italiano, USA Kalasnikov? Militari prestati ai privati, possono usare Kalasnikov?

Se poi I Marò hanno invece sparato con Le armi date loro in dotazione significa che hanno sparato dei calibri 5.56/45mm nato(calibri per l'antipirateria utilizzati con I beretta sc e scp 70/90), e da qui un'altra domanda, chi ha sparato ai pescatori se Le ferite refertate appartengono ad un calibro 7 o sup?

stper001
Inviato: 28/3/2013 16:52  Aggiornato: 28/3/2013 16:52
So tutto
Iscritto: 12/12/2012
Da:
Inviati: 9
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Giusto pr informazione volevo far sapere che il testo dell'intervento è stato redatto dai ragazzi stessi, in 4 o 5. POi attraverso correzioni con i gruppi di lavoro in rete e vari suggerimenti hanno fatto la stesura finale.

Anche tra i parlamentari presenti i commenti sono stati davvero favorevoli, e nessuno credeva che lo avessero scritto da soli.

Ahi ahi ahi questi ragazzi 5 stelle, non sono così "impreparati " come la stampa vuole farci credere.

Stay tuned ne vedrete delle belle, finalmente cittadini liberi di portare le loro parole dentro le istituzioni e ora le "devono ascoltare" per forza.

fefochip
Inviato: 28/3/2013 18:01  Aggiornato: 28/3/2013 18:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Ammesso che una autopsia non puo stabilire l'esattezza di un calibro per vari motivi (potenza dimpatto, velocita, angolazione, forma dell'ogiva, sagomatura dell'ogiva, e chi ne ha piu ne metta...) I calibri delle armi in questione, in dotazione alle Forze italiane sono...

si scusa però tralasci un particolare tanto banale quanto importante.

dall'autopsia hanno estratto i proiettili e li il calibro si può misurare in maniera piuttosto precisa anche per un non addetto ai lavori come un medico chirurgo.

immagino avrai letto i post precedenti in merito

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
temponauta
Inviato: 28/3/2013 18:17  Aggiornato: 28/3/2013 18:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ doppiocorpo

Continui a sparare cazzate.
Ti dico solo questo.
Vieni con me a fare la guerra così la smetti di spugnettarti davanti alle armerie o alle riviste del settore.
E mettiti una decina di alber magic nei calzoni.
Bye damerino.

afabbri73
Inviato: 28/3/2013 18:18  Aggiornato: 28/3/2013 18:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
No scusa, ho dato una letta veloce ai commenti ma saltello tra una email e lettura. Vado a cercarlo....

maurixio
Inviato: 28/3/2013 18:24  Aggiornato: 28/3/2013 18:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Se sono stati loro a sparare, perchè lo hanno fatto??

Se non sono stati loro a sparare, perche il governo italiano ha pagato un risarcimento per far ritirare la denuncia??

afabbri73
Inviato: 28/3/2013 18:28  Aggiornato: 28/3/2013 18:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Questo ho trovato >>

In sostanza il Prof. Sasikala ci sta descrivendo una classica pallottola di fucile. Partendo dalla circonferenza (24mm) C è facile calcolare il raggio R, con la formula R=C/2π , e quindi il diametro del nostro proiettile sarà: - 7,64mm Che può identificarsi facilmente con un calibro nominale(+) di 7,62mm, un classico calibro che esiste sia in versione occidentale (NATO) che orientale (ex URSS, tipico lo AK47) Quindi il calibro del proiettile esce dall'autopsia fatta dall'anatomopatologo Prof. Sasikala incaricato dalla magistratura indiana. E questo scagiona completamente i nostri militari.

Questo o trovato, su questo mi sono basato. Se c'è ne è uno specifio ti Prego di indicarmelo... Ti ringrazio anticipatamente

afabbri73
Inviato: 28/3/2013 18:31  Aggiornato: 28/3/2013 18:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
A 20 miglia e un centimetro la nave è in acque internazionali e non in territorio italiano quindi I Marò hanno sparato dalla nave, territorio italiano, fuori dalla nave, quindi o in territorio indiano o in territorio neutrale. Sicuramente in ambo I casi la giurisdizione non sarebbe stata quella italiana. Il fatto che il reato si sia verificato in territorio italiano (nave) e consumato in altra giurisdizione penso, e ripeto penso, non avrebbe garantito ai Marò un processo "italiano". Poi non sono un avvocato, quindi non Lo so. Ma rimane il fatto che sarebbe sempre stato meglio di un processo in India.

horselover
Inviato: 28/3/2013 18:32  Aggiornato: 28/3/2013 18:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
a me i pirati e i pescatori piacciono molto di più dei soldati e dei petrolieri

afabbri73
Inviato: 28/3/2013 18:41  Aggiornato: 28/3/2013 18:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/5/2011
Da:
Inviati: 302
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
I quattrini fan ballare I burattini
I burattini non hanno cervello, inutile pensarci su
Ma comunque Prima o poi la verità verrà a galla, forse

maurixio
Inviato: 28/3/2013 18:42  Aggiornato: 28/3/2013 18:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
se vi fa piacere continuate pure a fare esami balistici dalla notizie in internet, ma secondo molti giornali all'esame balistico erano presenti periti italiani come osservatori. Io penso che se una pallottola non corrisponde al tubo che l'ha sputata non bisogna essere particolarmente efferati per capirlo, se invece si tratta di far combaciare il colpo all'arma sarà piu complicato ma non impossibile.
Se la perizia indiana sbaglia, non credo che sia a causa di carenze tecniche, magari di incompetenza o di malafede. E non credo che non si possa fare ricorso e riesaminare i reperti.

Al potere indiano farebbe bene una iniezione di fiducia protezionista verso il popolo, a all'italia di aver riportato in patria degli eroi........ma a quanto pare la situazione non è piu sotto controllo.

Sia gli indiani che gli italiani che hanno gestito l'affare rischiano una figuraccia.
Chi pagherà il conto??

sasha
Inviato: 28/3/2013 18:43  Aggiornato: 28/3/2013 18:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/8/2009
Da:
Inviati: 47
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Per la redazione, ho notato che le pagine del sito non vengono visualizzate bene su diapositivi mobili.
Io utilizzo uno smartphone android 3.2" touch screen, nonostante tenti di allargare i caratteri questi restano piccolissimi,inoltre spesso si inserisce la pubblicità toccando lo schermo.
Spero di avervi dato una info utile.
Saluti.

toussaint
Inviato: 28/3/2013 18:44  Aggiornato: 28/3/2013 18:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Un contributo sulla malafede evidente dei gornalisti nei confronti del M5S.
L'ultima perla riguarda la campagna stampa lanciata contro la Lombardi che ha criticato il provvedimento con cui il governo dele banche ha stanziato 40 miliardi in due anni per liquidare le fatture che la P.A. deve pagare alle imprese che hanno lavorato per lei.
Bene, la Lombardi ha criticato il fatto che questi soldi non vadano alle imprese ma alle banche che hanno scontato le fatture, anticipando i soldi alle imprese.
I giornalai stanno linciando la Lombardi accusandola di non capire un cazzo, perchè secondo loro è normale che quei soldi vadano alle banche in quanto sono loro ora debitrici dello Stato.
Questa è malafede purissima ed è ovvio che ha ragione la Lombardi e vado a spiegare il perchè.
Quei soldi non esauriscono tutto il debito dello Stato nei confronti delle imprese che è ben più elevato, dunque non si capisce perchè mai non siano privilegiate le imprese che non hanno avuto scontate le fatture.
Infatti, le banche hanno scontato le fatture a un tasso di sconto riferito a un tempo superiore a quello medio di pagamento delle fatture da parte della P.A..
Ad esempio, se il tempo medio oggi è di 6 mesi, le banche come minimo hanno scontato a un tasso di sconto equivalente almeno a 9 mesi.
Dunque, se le prime ad esserep agate sono le banche faranno un profitto clamoroso, pari appunto al tasso di sconto applicato per 9 mesi e non il profitto da loro preventivato relativo ai 3 mesi calcolati in più.
Bandito il governo, banditi i giornalisti, onestissima e preparatissima la Lombardi.

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Pyter
Inviato: 28/3/2013 19:27  Aggiornato: 28/3/2013 19:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
horselover
a me i pirati e i pescatori piacciono molto di più dei soldati e dei petrolieri


I pirati sono dei soldati e i petrolieri sono dei pescatori

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
horselover
Inviato: 28/3/2013 19:36  Aggiornato: 28/3/2013 19:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
i pirati sono soldati simpatici, i petrolieri pescatori antipatici

doppiocorpo
Inviato: 28/3/2013 23:06  Aggiornato: 28/3/2013 23:08
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Temponauta, bravo contenendo la lunghezza del post riesci a sparare meno minchiate.
Ma non arrivi a zero.
Cosa cacchio è un alber magic?
Ti vengo incontro, intendi forse un arbre magique?

Hai finito di fare figure da pirletta, guerriero?
Temo che il tuo quantitativo di boiate arriva a zero solo quando smetti del tutto di scrivere

Un saluto

PS: Vengo a fare la guerra con te solo se mi presti il tuo fucile calibro 20 pollici. O posso portare la mia tv da 26 pollici, sarà più potente

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
Calvero
Inviato: 28/3/2013 23:24  Aggiornato: 28/3/2013 23:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Sento odor di toscanaccio

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Tuareg69
Inviato: 29/3/2013 1:48  Aggiornato: 29/3/2013 1:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/12/2008
Da: Roma
Inviati: 62
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Sono un astensionista del voto convinto e dopo tutte le elucubrazioni emerse mica l'ho capito se sono anarchico o no, ma non nascondo più di qualche simpatia per il M5S.
Il quale però mi ha fatto sorgere un dubbio (non ultimo l'intervento in questione): non è che stiano creando una nuova forma e figura istituzionale? Ovvero quella dei controllori di quel che fanno coloro che sono stati eletti?
Il che va benissimo, ma non ha nulla a che fare con la rappresentanza elettorale politica attiva...

@temponauta
Citazione:
Vieni con me a fare la guerra così la smetti di spugnettarti davanti alle armerie o alle riviste del settore

Questa frase è di una tristezza più che infinita...

Massimiliano Cicchinelli

- Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
- Perché indossi quello stupido costume da uomo?

(Donnie Darko - Richard Kelly)
temponauta
Inviato: 29/3/2013 8:34  Aggiornato: 29/3/2013 8:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ doppiocorpo
Citazione:

Temponauta, bravo contenendo la lunghezza del post riesci a sparare meno minchiate.
Ma non arrivi a zero.
Cosa cacchio è un alber magic?
Ti vengo incontro, intendi forse un arbre magique?


Ma non hai ancora capito che per rispondere agli idioti uso il cervello in stand by: pensi davvero che ti possa dedicare risorse mentali?
La discriminante con quelli come te è semplicissima: fatti non chiacchiere.
Se vuoi vieni con me sparare: ti do un un M4 superaccessioriato e vediamo come sei chirurgico a 400 metri o come smacchi il giaguaro.... pardon, fai a brandelli un obbiettivo.
Continua con il doppio passo, damerino.

Red_Knight
Inviato: 29/3/2013 9:27  Aggiornato: 29/3/2013 9:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Eh, sì, senza Pispax il livello è migliorato sensibilmente, bisogna riconoscerlo. Ora che non vola più un insulto si sta molto meglio.

Cacchio, neanche mezzo thread e i risultati si vedono.

temponauta
Inviato: 29/3/2013 10:34  Aggiornato: 29/3/2013 10:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ calvero

Non so chi sia il toscanaccio, ma ci puoi scommettere amico.
Uno che ha creato un nick nel 2005 e in 8 anni ha fatto solo 15 commenti, di cui 3 ultimamente con me, può essere solo uno che si è creato qualche nick in stile cellula dormiente da usare, ed eventualmente bruciare insieme all'utente che ha deciso di portare fuori dal sito.
Ma non ci casco più.
Con doppiocorpo ho chiuso con l'ultimo post.
Saluti

temponauta
Inviato: 29/3/2013 10:42  Aggiornato: 29/3/2013 10:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Tuareg69
Citazione:


@temponauta
Citazione:
Vieni con me a fare la guerra così la smetti di spugnettarti davanti alle armerie o alle riviste del settore

Questa frase è di una tristezza più che infinita...


Sì, hai ragione e ti chiedo scusa.
Tuttavia è un linguaggio che esiste nel mondo macho dei guerrieri: solo che non è questo il posto giusto per usarlo.
Poi la guerra è uno schifo comunque la giri.
Sorry

temponauta
Inviato: 29/3/2013 11:13  Aggiornato: 29/3/2013 11:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:

Eh, sì, senza Pispax il livello è migliorato sensibilmente, bisogna riconoscerlo. Ora che non vola più un insulto si sta molto meglio.

Cacchio, neanche mezzo thread e i risultati si vedono.


Eh sì, la tecnica è sempre la stessa.
Arriva un nick-troll, cellula dormiente come ho indicato a Calvero, che ti attacca personalmente sbeffeggiandoti e cercando di portarti a litigare, fino a che il tenore cresce e le parole volano.
Poi arrivano i "moralisti", ovvero quelli che nelle tue parole (solo nelle tue) cercano un concetto, se non offensivo, quanto moralmente incorrect, per sè stessi e per il sito.
E quindi dulcis in fundo i "giusti", ovvero quelli che invocano la parità di trattamento in nome della giustizia digitale (che tradotto è: se Pispax è stato espulso come fa una merdaccia come Temponauta a restare a galla?).
Alla fine la vittima designata fa il suo errore fatale: parlare di sè stesso per spiegarsi, per cercare di difendersi, per dire che si è lasciato prendere: troppo tardi, oltre a dimostrare così di sentirsi in torto.
Siccome, come vedete, vi conosco bene lasciate perdere: non attacca più.
Tra l'altro a me non dispiacerebbe se Pispax potesse rientrare.

doppiocorpo
Inviato: 29/3/2013 13:14  Aggiornato: 29/3/2013 13:14
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
uso il cervello

Parole grosse


Citazione:
fatti non chicchiere

Quali fatti?
Gli unici fatti che hai fatto sono lee minchiate che hai sparato

Davvero credi che qualcuno creda alla posa da guerriero che vuoi darti? Sul serio?
Sull'm4 superaccessoriato che ci hai messo? Interni in pelle, cerchi in lega e navigatore?
E le munizioni da 20 pollici hai il rimorchio per portarle? Usi una carriola?

Sei una macchietta, fattene una ragione.

Saluto

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
doppiocorpo
Inviato: 29/3/2013 13:19  Aggiornato: 29/3/2013 13:28
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Calvero, non ho capito se ti riferisci a me.

Comunque, visto anche quello che insinua il guerriero del divano qua intorno, non sono toscano, non sono una "cellula dormiente" (lol!!). Sono un individuo e ne do prova a qualunque autorotà del sito dovesse chiedermela.

Se ho pochi messaggi in tutto questo tempo è semplicemente perchè in linea di massima mi limito a leggere e non ritengo di poter dare un contributo interessante, le mie opinioni sono mie e me le tengo per me se non richieste. Cosa che ritengo dovrebbero fare più persone(e alcune si eviterebbero figure barbine).

Ogni tanto tiro fuori la testa come il mio primo intervento in questa discussione, dove ho portato informazioni puramente nozionistiche a contrasto delle solenni cazzate che qualcun altro ha scritto.

Ricordo un altro mio intervento in questi lidi, anni fa, dove la situazione era circa la stessa ed il tema era la crittografia

Saluto

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
temponauta
Inviato: 29/3/2013 13:56  Aggiornato: 29/3/2013 14:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:

Ogni tanto tiro fuori la testa come il mio primo intervento in questa discussione, dove ho portato informazioni puramente nozionistiche a contrasto delle solenni cazzate che qualcun altro ha scritto.


Queste sono le informazioni puramente nozionistiche che contano quando operi in teatro (i marò erano in missione operativa): le chiacchiere da damerini sono solo tempo perso.

doppiocorpo
Inviato: 29/3/2013 14:34  Aggiornato: 29/3/2013 14:34
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Ecco cosa serviva ai nostri militari!
La soluzione era cosi semplice, bastava chiedere al wannabe guerriero.

Video su youtube! La soluzione!


Vedi che anche scrivendo una riga e mezza non riesci a tenere fuori le stronzate?

Saluto

PS: 20 pollici, superaccessoriato, unipro, tagliandato

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
Pyter
Inviato: 29/3/2013 14:47  Aggiornato: 29/3/2013 14:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Scusate il parziale OT,

ma esiste un termine per definire il contrario di "populista"?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
doppiocorpo
Inviato: 29/3/2013 15:07  Aggiornato: 29/3/2013 16:30
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Visto che sono qua intorno, mi rendo utile

Il contrario di populista, strettamente parlando, dovrebbe essere 'tirannista'

Se intendiamo populista come qualcuno che vuole una forma di governo che assecondi i voleri della gente, quindi una forma estrema di democrazia. Il contrario è la dittatura o tirannia

Saluto

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
Pyter
Inviato: 29/3/2013 15:51  Aggiornato: 29/3/2013 15:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Non sono molto convinto. Un tirannista può benissimo essere populista.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
mc
Inviato: 29/3/2013 16:09  Aggiornato: 29/3/2013 16:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Contrario di populista:

Lobbista?

Un lobbysta populista potrebbe pure esistere (e sicuramente esiste) ma sarebbe ridicolo (a meno che non faccia gli interessi della "lobby del popolo"... mi vengono in mente le lobby dei consumatori).

Ma la domanda e' seria o era una battuta?

mc

doppiocorpo
Inviato: 29/3/2013 16:30  Aggiornato: 29/3/2013 16:30
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Ma no.

Un populista vuole che le decisioni vengano prese, che il potere lo abbiano, sostanzialmente tutti, come dicevo su, una forma estrema (e distorta) di democrazia

Il tirannista vuole che il potere e le decisioni siano in mano ad una sola persona

Quindi sono l'antitesi uno dell'altro.


Però dalla tua rissposta credo tu intenda il populista come "il leader carismatico che si accattiva le persone con promesse di assecondare i loro voleri, magari sapendo di non volere/potere esaudirle", quello come viene definito dai media "che parla alla pancia del paese". Questa definizione è erronea anche se probabilmente è l'accezzione più comune della parola, demagogo sarebbe il termine corretto.
Non so qual'è il contrario, ma 'sincero' nega il presupposto base ;)

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
nonaligned
Inviato: 29/3/2013 16:30  Aggiornato: 29/3/2013 16:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/10/2011
Da:
Inviati: 247
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Direi "elitarista"

Calvero
Inviato: 29/3/2013 17:16  Aggiornato: 29/3/2013 17:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Il contrario di Populista è Cristo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 29/3/2013 17:19  Aggiornato: 29/3/2013 17:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
________________________
____________________

Va bene doppiocorpo ... ritiro il sospetto

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
temponauta
Inviato: 29/3/2013 17:51  Aggiornato: 29/3/2013 17:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Ora che ho chiarito, nonostante la solita perdita di tempo digitale, che l'equipaggiamento ideale (e più diffuso) per le missioni di scorta dei marò è un fucile di precisione tipo Barrett 107 (introdotto nel 2010 quale miglioramento della versione 82), tiro operativo "chirurgico" 2 km con ottica in dotazione, c'è da osservare che, in mancanza, i nostri fanti si sono trovati a dover ingaggiare la minaccia (se tale è stata) ad una distanza ben inferiore, ovvero da 300 metri a scendere, limite in cui le armi in dotazione, ovvero i fucili d'assalto Sc 70/90, cominciano a essere efficaci (cioè fanno i "brandelli", per usare un termine tecnico puramente nozionistico ).
Viene il legittimo dubbio che i marò non abbiano visto l'imbarcazione dei pescatori (stavano facendo altro?) o che, pur monitorandola con i binocoli in dotazione l'hanno lasciata prima avvicinare per poi cambiare idea e porsi in assetto difensivo.
In questo secondo caso non è fuori posto la possibilità che la minaccia non sia stata l'unica, ma multipla e proveniente dai lati opposti delle fiancate della nave.
In questo caso i fanti, se veramente erano solo due, si sono divisi e uno probabilmente ha perso la testa e svuotato uno o più caricatori.
Ma se questa è la verità perchè non l'hanno detto?
Tra l'altro, se avessero ucciso qualcuno, con un buon binocolo tattico, l'avrebbero visto bene alla limitata distanza di osservazione in cui si trovavano (la prima cosa che fai dopo aver sparato è quella di verificare l'effetto sul target): la domanda è allora perchè hanno accettato di rientrare in porto senza continuare la navigazione.
Sinceramente mi sembrano sempre più agnelli sacrificali di un gioco più grande di loro: un gioco che vuole portare l'India a scendere in campo per una guerra contro qualcuno (Pakistan, Cina,...?)
Vedremo.

Pyter
Inviato: 29/3/2013 18:38  Aggiornato: 29/3/2013 19:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
mc

Ma la domanda e' seria o era una battuta?

E' seria.

Sto scrivendo una specie di piccolo dizionario-enciclopedia, ovviamente con definizioni mie personali.

Nel leggere l'articolo degli spin doctors mi è tornato in mente l'annoso problema di coloro che ogni tanto inventano dei termini, come nel caso demagogia e populista, che in realtà hanno lo scopo di far apparire negativi comportamenti che poi sono naturali.

Così pensavo che si potesse dimostrare l'artificiosità di un determinato termine con il fatto che è difficile trovarne uno che abbia il significato contrario.

In parole terra terra, non è che è difficile trovare una parola opposta a populista perchè in realtà populista non significa un cazzo, se non negli effetti provocati dalla sua invenzione (a cura delle elite intellettuali) che essa produce a livello sociale e politico?

edit

Io penso che il contrario di populista non esista, nel senso che se partiamo dalla base che tutti i termini o neologismi inventati dall'elite abbiano uno scopo ben preciso, è chiaro che nessuno inventerà mai i suoi contrari, perchè al potere della propaganda non servono.

Anche se il termine proposto da Calvero, oggi (sottolineo oggi) avrebbe un senso, ma non sarebbe una definizione assoluta.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
doppiocorpo
Inviato: 29/3/2013 19:19  Aggiornato: 29/3/2013 19:37
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
Ora che ho chiarito

Di essere uno che spara mucchi di cavolate e che non hai intenzione di smettere


Citazione:
che l'equipaggiamento ideale (e più diffuso) per le missioni di scorta dei marò è un fucile di precisione tipo Barrett 107

No. Tu lo hai affermato, non hai portato nessun argomento a sostegno della tua tesi, tranne qualche vago acenno al fatto di essere un guerriero (lol) che parla con frasi macho da guerriero (rilol)


Citazione:
(introdotto nel 2010 quale miglioramento della versione 82)

Il barrett m107 è stato introdotto nel 2002, fra l'altro è stata una rinominazione del m82
L'm107a1 nel 2011
Il range operativo è 1800 metri, non 2 km
http://en.wikipedia.org/wiki/Barrett_M82

Citazione:
tiro operativo "chirurgico" 2 km con ottica in dotazione, c'è da osservare che, in mancanza, i nostri fanti si sono trovati a dover ingaggiare la minaccia (se tale è stata) ad una distanza ben inferiore, ovvero da 300 metri a scendere, limite in cui le armi in dotazione, ovvero i fucili d'assalto Sc 70/90, cominciano a essere efficaci


Ora per chi ha il bene dell'intelletto e si vuole disturbare a leggere scrivo queste righe (quindi temponauta, tu passa oltre, ti manca il primo requisito)

Basta fare un minimo ragionamento per capire come un fucile di precisione non potesse cambiare affatto la sostanza delle cose in un fatto come questo.
Punto primo. Le armi in dotazione sono state sufficienti? La risposta è 'alla grande' la minaccia (dando come assunto che lo fosse) è stata annichilita e dall'altra parte ci sono stati zero feriti.
Secondo punto. A cosa può servire un'arma con gittata di 2km? A quella distanza pirati e pescatori sono indistinguibili, anzi sembra che anche a distanze molto inferiori, a portata di beretta si possa fare (forse) confusione, vedendo cosa è successo.
I pirati purtroppo non girano col jolly roger (anche se temponauta pensa il contrario), Ti accorgi che la minaccia è tale quando il vantaggio tattico della gittata superiore e andato a farsi benedire e forse vorresti avere a portata di mano la superiore capacitá e cadenza di fuoco di un fucile d'assalto.
Ovviamente a queste cose ci pensano anche gli operatori stessi, infatti vanno con il fucile d'assalto.
Terzo punto. Temponauta dice cazzate. E tante.

Saluto

Ps: temponauta lo so che hai letto lo stesso, col tuo binocolo tattico, chi ti ferma!!

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
doppiocorpo
Inviato: 29/3/2013 19:29  Aggiornato: 29/3/2013 19:40
So tutto
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 22
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Pyter, sei completamente fuori strada.
Non sono affatto neologismi

Il termine demagogia è in giro da circa 2500 anni. Ne hanno parlato (e spiegato) persone come platone e aristotele.

Mentre il populismo deriva da un movimento russo di fine 1800. Formato da elite aristocratiche o culturlmente avvantaggiate, aveva come scopo l'emancipazione delle masse più povere.

Poi possiamo discutere se nell'accezzione corrente dei termini ci sia stata qualche distorsione (anche se non credo) ma quelli sono i fatti

Saluto

Ps: comunque non è che l'esistenza o meno di una cosa è dimostrata dal suo contrario, è un concetto sbagliato

"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld
Pyter
Inviato: 29/3/2013 20:39  Aggiornato: 29/3/2013 20:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
doppiocorpo

Pyter, sei completamente fuori strada.


Ah, non mi ero accorto. Grazie del passaggio.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
temponauta
Inviato: 29/3/2013 20:46  Aggiornato: 29/3/2013 20:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ doppiocorpo
Citazione:

Terzo punto. Temponauta dice cazzate. E tante.


Ok sapientone di arte militare by wiki.
Continua pure nel tuo delirio trollesco.
Io mi occupo di guerra ma anche di cose più serie:



Per me da oggi sei asfaltato.

Redazione
Inviato: 29/3/2013 20:58  Aggiornato: 29/3/2013 21:00
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
DOPPIOCORPO/TEMPONAUTA: al prossimo attacco personale sarete espulsi.

Tuareg69
Inviato: 30/3/2013 1:56  Aggiornato: 30/3/2013 1:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/12/2008
Da: Roma
Inviati: 62
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@Temponauta
Citazione:
Sì, hai ragione e ti chiedo scusa.
Tuttavia è un linguaggio che esiste nel mondo macho dei guerrieri: solo che non è questo il posto giusto per usarlo.
Poi la guerra è uno schifo comunque la giri.
Sorry


Preciso che non volevo fare il moralista da quattro soldi, e questa tua risposta ti rende onore...

- Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
- Perché indossi quello stupido costume da uomo?

(Donnie Darko - Richard Kelly)
Heitz
Inviato: 5/4/2013 8:16  Aggiornato: 5/4/2013 8:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
Citazione:
La verita' e' che nessuno sa il perche' siamo li', perche' sono morti 52 soldati italiani e oltre 70.000 civili afghani? Perche' ragazzi? Non ce lo raccontano ma ci dicono dove e' stato arrestato Corona, come mi faccio il nodo alla cravatta io di fuori da Montecitorio o il colore dei calzini di un giudice. Non ce lo dicono perche' fa comodo che noi non lo sappiamo. Perche' non si parla piu' di Afghanistan? Perche'? Perche' la guerra e' persa, hanno vinto i talebani, hanno riconquistato l'80% del territorio, hanno avuto enormi supporti popolari (altrimenti come si spiegherebbe che abbiano resistito alla guerra piu' lunga del 900'?).
Alessandro Di Battista

guardate cosa scrive Alessandro di Battista sul profilo di facebook..
secondo me e' un evento storico che un parlamentare tratti di queste cose pubblicamente, mettendo in dubbio la missione in Afganisthan e chissa' cosaltro..

sara' sicuramente martoriato da tutti i media come lui il vero "terrorista", ma credo che neanche noi dobbiamo farci scappare questa opportunita' e sostenere e "difendere" queste tesi questo pensiero magari anche commentando (un po' piu' impegnativi di semplici" bravo Ale", "daje") gli eventuali post su facebook e twitter..

buona giornata a tutti... io vedo un po' di luce..

invisibile
Inviato: 5/4/2013 9:40  Aggiornato: 5/4/2013 9:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Intervento di Alessandro di Battista (M5S) sulla vice...
@ Massimo

Penso che potrebbe essere utile che veda i tuoi film, se non l'ha già fatto.

Di Battista

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA