Autore |
Albero |
peonia |
Inviato: 22/3/2013 22:40 Aggiornato: 22/3/2013 22:40 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito come commentare un cosa così complessa e complicata? con anni e anni di morti, dolori, violenza, soprusi...ecc.... se gli unici potessero essere i sionisti a cambiare la situazione, dovrebbero essere folgorati sulla via di ... ci vuole un miracolo!
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
MauroC |
Inviato: 23/3/2013 4:25 Aggiornato: 23/3/2013 4:25 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 22/12/2012 Da: Inviati: 78 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito Eh si concordo con Peonia... è davvero complicata/ingarbugliata la situazione... ma per quanto nel mio piccolo, penso che in realtà potrebbe esserlo ancora di più... Mi spiego meglio. Dopo tutto quello che è successo in Siria (sostenuta più o meno velatamente dall'Iran, dalla Russia e dalla Cina e comunque da quella parte del mondo arabo anti-americano), il rinnovato calore dimostrato da Obama verso Israele, soprattuto per indurre Netanyahu a decongelare con la Turchia si potrebbe spiegare in qualche modo con la volontà USA di rompere gli induci... Quindi stiamo tristemente per assistere al prossimo intervento "di pace" in Siria, ma oltre che per rovesciare l'odiato Assad, quanto perchè qualcosa di molto più pericoloso sta emergendo dalle oscure profondità siriane... che fa rabbrividire Washington!! Movimenti popolari islamisti che si contrappongono alle "LORO" forze rivoluzionarie anti-Assad. Magari dietro queste nuove forze potrebbe celarsi una nuova strategia dell'Iran di imporre per il dopo Assad una nuova repubblica Islamica a loro affine e satellite e questo sicuramente gli USA non possono tollerarlo. Questa è una delle ultime dichiarazioni di Obama, giudicate voi : (ANSA) - BEIRUT, 22 MAR - Il presidente americano Barack Obama si e' detto oggi ''molto preoccupato'' che estremisti islamici possano prendere il potere in Siria se il presidente Bashar Assad dovesse cadere. ''Per questo - ha aggiunto Obama - dobbiamo lavorare per evitare divisioni settarie aiutando l'opposizione a continuare nella giusta direzione''. (Cioè gli USA aiutano solo l'opposizione che non si oppone a loro )... Adesso spero di non far arrabbiare Massimo ma vorrei il vostro aiuto per un OT decisamente OT Nell'ultima puntata di Mistero (su Italia 1 del 20/03/13) è stato mandato in onda un video di circa 30 sec. che avevo realizzato qualche mese fa con la mia fidanzata con il mio telefonino, vicino dove abito a Bologna... Beh ragazzi ho ripreso qualcosa nel cielo (in una splendida/tristemente velata giornata "sciata chimicamente" che penso sia davvero strano)... Un incredibile globo di luce "arcobaleneo" vicino al sole... dai movimenti quasi impercettibili, ma dopo un oretta era scomparso... Cosa cavolo potrebbe essere secondo voi ? Si può escludere qualsiasi eventuale fenomeno naturale prima di avere la ragionevole certezza che invece trattasi di U.F.O. In realtà speravo che il giornalista Pablo Ayo analizzasse il video (come fa di solito) e formulasse qualche ipotesi... invece lo hanno mandato in onda senza particolari commenti... se non con un laconico : "Forse è un pianeta" ? (Di giorno? Mah!!!) Cmq per chi, al termine delle riflessioni sullo stallo medio orientale (molto più importante) avesse tempo e voglia di dargli un occhiata questo è il video andato in onda : http://www.video.mediaset.it/programma/mistero/mistero.html - Poi cliccare su "16 mm" (in alto a dx) ; - Poi cliccare su "video" poi su "i più visti" e andate alla pag. 3/3 e guardate il mio video "DUE SOLI"... Adesso vado a nanna che ho quasi terminato di lavorare... Bye Bye
|
|
|
peonia |
Inviato: 23/3/2013 9:11 Aggiornato: 23/3/2013 15:48 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito autorimosso
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Aironeblu |
Inviato: 23/3/2013 10:42 Aggiornato: 23/3/2013 10:46 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/1/2012 Da: Ha Noi Inviati: 1947 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito Quanto sostieni, Massimo, è confermato dalle rivelazioni recenti di Obama sul ruolo della CIA di infiltrazione nelle forze anti-governative, con la scusa di evitare che queste possano degenerare in un'affermazione della famigerata Al-Qaeda... Forse, come suggerisci, chi in questo momento ha veramente il potere di mettere fine allo stallo e a tutta la questione, sono i cittadini israeliani, che dovrebbero fare un'attenta autocritica e iniziare una bella rivoluzione colorata di bianco con una stella azzurra a sei punte contro la dittatura militare che ha portato al disastro attuale. (Oltre che mettersi a piangere per un messaggio peace love peace scambiato con qualche iraniano su facebook.... )
|
|
|
scrapolla |
Inviato: 23/3/2013 12:04 Aggiornato: 23/3/2013 12:04 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 27/12/2005 Da: puglia, molto puglia Inviati: 66 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito qualcosa si muove israel love iran , le persone iniziano a riconoscersi come persone e non come nemici, ma poi nemici di chi? le gente comune vuole vivere in pace, avere una famiglia, un lavoro ed una vita dignitosa, ma la realtà che ci fanno vivere è di paura e sfiducia, come la mafie... la rete svolge un ruolo importante può essere la leva...ma occorre imparare le "istruzioni per l'uso" - ormai non siamo pù nell'era de "lo ha detto la TV, quindi è vero" ...
Citazione:
|
|
|
Maksi |
Inviato: 23/3/2013 12:22 Aggiornato: 23/3/2013 12:22 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 17/10/2011 Da: Inviati: 1219 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito Citazione: scrapolla ha scritto: la rete svolge un ruolo importante può essere la leva...ma occorre imparare le "istruzioni per l'uso" - ormai non siamo pù nell'era de "lo ha detto la TV, quindi è vero" ... In effetti... oggi siamo nell'era de "L'ho visto in internet, quindi e' figghissemo"... ed il rincitrullimento continua...
|
|
|
scrapolla |
Inviato: 23/3/2013 12:39 Aggiornato: 23/3/2013 12:39 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 27/12/2005 Da: puglia, molto puglia Inviati: 66 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito imparare le "istruzioni per l'uso" - io le idee lo ho poco poco più chiare... riesco a ragionare e capire... il rincitrullimento è per chi crede a priori... saluti complotteschi...
Citazione:
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 23/3/2013 13:15 Aggiornato: 23/3/2013 13:15 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
simone707 |
Inviato: 23/3/2013 22:13 Aggiornato: 23/3/2013 22:13 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 7/4/2009 Da: Inviati: 148 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito Scusa Trotzkij ... l'articolo al quale si giunge seguendo il link da te fornito è molto interessante. Però ... resta il fatto che è un OT ... ....O forse a te è concesso di postare OT quando vuoi, perché sono di buona qualità? Qui si sta parlando della visita di Obama in Israele ... Vedi tu ...
|
|
|
horselover |
Inviato: 24/3/2013 6:59 Aggiornato: 24/3/2013 6:59 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 1/9/2012 Da: Inviati: 1898 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito è possibile aggiustare tutto con una telefonata di scuse? mi sembra strano
|
|
|
polaris |
Inviato: 24/3/2013 10:31 Aggiornato: 24/3/2013 10:32 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 12/9/2012 Da: Tlön Inviati: 1640 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito OT: Ma che fine ha fatto il nuovo film sull'11 settembre? E' quasi pronto o dovremo attendere ancora qualche mese?
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
|
|
|
step |
Inviato: 24/3/2013 14:18 Aggiornato: 24/3/2013 14:18 |
So tutto Iscritto: 2/3/2010 Da: Inviati: 17 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito @peonia se gli unici potessero essere i sionisti a cambiare la situazione, dovrebbero essere folgorati sulla via di ... ci vuole un miracolo!
Massimo parla giustamente di "popolo israeliano", per distinguerlo dai governanti sionisti di Israele...
|
|
|
italofranc |
Inviato: 24/3/2013 16:51 Aggiornato: 24/3/2013 16:51 |
So tutto Iscritto: 7/11/2004 Da: Inviati: 25 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito Caro Massimo
fai i conti senza la Russia, Putin non molla cosi' facilmente la Siria, ha una base navale gia' installata e ha promesso all'Iran e alla Cina di non calare le braghe.
Saluti
italofranc
|
|
|
peonia |
Inviato: 24/3/2013 18:20 Aggiornato: 24/3/2013 18:20 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito scusate ma a me quel "POTESSERO" mi suona malissimo....
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
trotzkij |
Inviato: 24/3/2013 19:08 Aggiornato: 24/3/2013 19:08 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 18/9/2006 Da: Inviati: 3704 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
|
|
|
Redazione |
Inviato: 24/3/2013 19:09 Aggiornato: 24/3/2013 22:55 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito Ciao ITALOFRANC, che piacere risentirti! Hai ragione, la Russia fa ovviamente parte dei giochi. Io ho solo descritto i problemi che ruotano intorno alla Turchia. °°° POLARIS: Sto finalmente facendo il doppiaggio in italiano. Ho avuto molte correzioni da fare, nel capitolo delle torri gemelle (Architects & Engineers mi hanno messo sotto, finchè il film non era perfetto non lo hanno approvato. E io senza la loro approvazione col cazzo che uscivo allo scoperto ).
|
|
|
Jurij |
Inviato: 24/3/2013 22:26 Aggiornato: 24/3/2013 22:27 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 8/11/2009 Da: Galvatron Inviati: 2359 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito Citazione: con un ritorno ai famigerati confini del '67 Massimo, "ai famigerati" ? Non è che volevi dire “agli originali” ?
Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.
Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.
Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
|
|
|
Redazione |
Inviato: 24/3/2013 22:48 Aggiornato: 24/3/2013 22:53 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito JURIJ: "Massimo, "ai famigerati" ? Non è che volevi dire “agli originali” ?" No, i confini originali sono quelli stabiliti dall'ONU nel '47. I confini del '67 sono quelli che c'erano prima della guerra dei 6 giorni: Nel 1967 vi era stata la guerra-lampo, o "Guerra dei sei giorni", in cui le armate di Moshe Dayan avevano facilmente sconfitto quelle egiziane, dopo averne distrutto a terra, in un attacco a sorpresa, buona parte dell'aviazione. I nuovi confini di Israele presentavano ora un territorio quasi raddoppiato, che andava della rive del Mar Rosso (penisola del Sinai), fino alle Alture del Golan (Siria), e comprendeva la Cisgiordania e la città di Gerusalemme. [... ] Le Nazioni Unite emettevano allora la famosa risoluzione 242 - vero e proprio oggetto del contendere, a partire da quel giorno - che sottolineava "the inadmissibility of the acquisition of territory by war", l'inammissibilità di acquisizione di territori con la guerra, e chiedeva il "withdrawal of Israeli armed forces from territories occupied in the recent conflict", il ritiro delle forze armate israeliane dai territori occupati nel recente conflitto. Stiamo ancora aspettando che Israele rispetti quella risoluzione. Per quello ho usato il termine "famigerati". E' grazie al veto permanente degli americani che Israele non ha mai dovuto accettare la risoluzione 242.
|
|
|
Jurij |
Inviato: 25/3/2013 6:48 Aggiornato: 25/3/2013 6:48 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 8/11/2009 Da: Galvatron Inviati: 2359 |
Re: Medio Oriente: lo stallo infinito Grazie Massimo della precisazione.
Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.
Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.
Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
|
|
|