Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


storia & cultura : Nixon traditore della patria
Inviato da Redazione il 20/3/2013 5:10:00 (6832 letture)

Nuove rivelazioni dai nastri desecretati di Lyndon Johnson.


(Scarica il filmato in alta qualità su arcoiris).

La guerra del Vietnam sarebbe potuta terminare nel 1968. Invece continuò per altri cinque anni, perché Nixon fece segretamente saltare le trattative di pace di Parigi, pur di riuscire a diventare lui presidente.

È questo quello che è emerso dall'ultimo set di registrazioni audio del presidente Johnson, desecretate di recente.

Nell'estate del 68 la tensione in America era arrivata alle stelle, con la nazione irrimediabilmente spaccata in due sulla necessità o meno di porre fine alla guerra in Vietnam.

Robert Kennedy, il candidato democratico pacifista, era stato ucciso il 5 di giugno, e la candidatura democratica era andata a Hubert Humphrey, ...


... che era invece a favore del proseguimento della guerra. Johnson infatti, che ormai era ritenuto dalla nazione il principale colpevole per il disastro del Vietnam, aveva deciso di non ricandidarsi.

JOHNSON: "Non chiederò e non accetterò la nomination del mio partito per un altro mandato come vostro presidente".

Sul fronte opposto, la candidatura repubblicana andò a Richard Nixon, il quale annunciò alla nazione di avere "un piano segreto per porre fine in modo onorevole alla guerra in Vietnam".

NIXON (spot propagandistico): "Se dopo così tanto tempo, così tanti sacrifici e così tanti sforzi ancora non si intravvede la fine, allora io dico che per il popolo americano è venuto il momento di una nuova leadership, che non sia legata alle politiche e agli errori del passato. Io vi prometto che metteremo fine in modo onorevole alla guerra in Vietnam".

Nixon naturalmente mentiva, ma questo fu sufficiente a spostare il baricentro dell'elettorato verso di lui, portando i sondaggi in perfetto equilibrio.

A quel punto i democratici capirono che per mantenere il controllo della Casa Bianca dovevano riuscire a mettere fine alla guerra prima del giorno delle elezioni.

Si mise in moto la macchina diplomatica, e per l'inizio dell'autunno si riuscì a raggiungere un accordo di massima, che avrebbe portato ad una sospensione dei bombardamenti sul nord Vietnam in cambio di una pace "onorevole per tutti". Johnson fece l'annuncio a tutta la nazione.

JOHNSON: "Come risultato di tutti questi sviluppi ho appena ordinato che tutti i bombardamenti aerei, navali e di artiglieria contro il Nord-Vietnam vengano a cessare alle 8 del mattino, ora di Washington, venerdì mattina".

Dopodichè Johnson telefonò ai tre candidati presidenziali - Nixon, Humphrey e l'indipendente Wallace - per assicurarsi che non facessero nulla che potesse mandare all'aria le trattative in corso.

JOHNSON: "Questo è di una confidenzialità assoluta, per cui qualunque dichiarazione discorso o commento in questo momento danneggerebbero la vostra nazione. Io voglio solo sperare che siate ben sicuri di quello di cui parlate prima di intromettervi nella complessità di queste trattative. E' chiaro per tutti?"

Quello che Johnson non sapeva era che Kissinger, che faceva parte della delegazione americana a Parigi, informava segretamente Nixon dei progressi fatti nelle trattative con nord e sud vietnam. Nel frattempo Nixon rassicurava pubblicamente Johnson, dicendo che non avrebbe mai interferito con il processo di pace.

NIXON: "Prima di tutto vengono la prospettiva e la possibilità della pace, e non la politica. Fino a quando Johnson è il presidente, lasciamogli la possibilità di portare questa guerra ad una conclusione onorevole, senza fare nulla che possa distruggere quella possibilità".

Johnson però non si fidava di Nixon, e chiese al suo grande amico, il capo dell'FBI Edgar Hoover, di scoprire se i repubblicani avessero contatti segreti con i sud-vietnamiti, tramite l'ambasciata di Washintgtion. Spiare l'ambasciata di un paese alleato era considerato inaccettabile a quel tempo, ma Johnson riuscì a far capire molto bene a Hoover quello che voleva, senza doverlo dire apertamente.

JOHNSON: "Nessuno deve sapere che ti ho chiamato, ma vorrei che tu personalmente... vorrei controllare, con tutta la cautela e l'attenzione che hai saputo sviluppare negli ultimi 40, 50 anni, che cosa stanno facendo quelli che si adoperano per toglierci il potere. Io credo che dovremmo veramente rimboccarci le maniche e farne una prioriotà assoluta per capire con chi parlano, che cosa si dicono. Voglio che tu te ne incarichi e segua questa cosa personalmente.

HOOVER: "Certamente, è più facile di quanto lei creda".

JOHNSON: "Devi semplicemente seguire ogni maledetta traccia, capire con chi parlano, dove e come".

HOOVER: "Gli dedicherò la mia attenzione personale, signor presidente".

JOHNSON: "Va bene".

HOOVER: "D'accordo, grazie".

I risultati dello spionaggio non di fecero attendere. Il due di novembre, a quattro giorni dalla elezioni, Johnson venne a sapere che Nixon tramava segretamente con i sud vietnamiti, tramite una sua collega repubblicana di origine vietnamita, Anna Chennault, per far saltare l'accordo ormai prossimo.

JOHNSON: "Il nostro amico, il candidato repubblicano, il nostro amico della California sta giocando di nascosto sia con i nostri nemici che con i nostri amici. Lo sta facendo attraverso canali sotterranei, e sta dicendo ai nostri alleati che non gli conviene essere svenduti, di non rinunciare alla loro libertà poche ore prima che lui sia in grado di preservarla. La Sig.na Chennault fa da contatto con il loro ambasciatore. Qui non stiamo tirando a indovinare. Lei li sta mettendo in guardia dal non farsi intrappolare dalla mossa di Johnson".

E difatti, proprio a tre giorni dalle elezioni i sudvietnamiti si ritirarono improvvisamente dalle trattative di Parigi, senza nessun motivo apparente.

A quel punto Johnson si trovò di fronte ad una scelta delicata: poteva affondare Nixon con una sola cannonata, denunciando apertamente alla nazione quello che lui già in privato aveva definito un tradimento.

Questo avrebbe però comportato il rischio di una crisi internazionale con altri paesi, perché gli americani avrebbero dovuto rivelare al mondo che l'FBI spiava le ambasciate dei paesi alleati.

Johnson decise di non fare nulla, e passò tutte le informazioni a Humphrey, lasciando che fosse lui a decidere se usare questa bomba contro Nixon oppure no.

Ma anche Humphrey non se la sentì di rischiare una crisi internazionale, e visto che i sondaggi a quel punto gli davano un leggero vantaggio su Nixon, pensò che avrebbe potuto conquistare la presidenza senza bisogno di scatenare un terremoto.

TV: "Credo che entro domani mattina Hubert Humphrey sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti".

Invece fu Nixon a vincere le elezioni per un punto di percentuale su Humphrey.

WALTER CRONKITE: "Richard Nixon passa in testa, con 287 voti elettorali. Ne aveva bisogno di 270 per vincere, e questa sembra la conclusione delle elezioni del 1968".

Naturalmente, invece di concludersi subito, gli accordi di Parigi si incepparono in modo irrimediabile, e la guerra proseguì per altri cinque anni.

Pur di riuscire a conquistare la Casa Bianca, Nixon aveva inutilmente condannato a morte altri 30.000 soldati americani ed un altro milione e mezzo di civili vietnamiti, che sarebbero stati uccisi prima degli accordi di pace definitivi, raggiunti nel 1973.

Naturalmente, fu Nixon a prendersi il merito di quello che lui stesso aveva impedito che succedesse cinque anni prima.

NIXON: "Buonasera. Ho chiesto questo spazio radio-televisivo, questa sera per poter annunciare che oggi abbiamo concluso un accordo per porre fine alla guerra ed arrivare ad una pace onorevole in Vietnam".

Ma non era finita. Per ironia della sorte, Nixon diede l'annuncio alla nazione proprio il giorno successivo a quello della morte di Johnson.

NIXON: "Proprio ieri, un grande americano che in passato ha tenuto questa carica, è morto. Ricordo l'ultima volta che gli ho parlato, il giorno dopo capodanno. Mi parlò delle sue preoccupazioni per arrivare alla pace. Per arrivare al giusto tipo di pace. Gli sono stato grato per aver espresso ancora una volta il suo supporto per i miei sforzi per arrivare a questa pace. Nessuno più di lui sarebbe stato contento per questa pace".

Ben pochi, in quel momento, poterono apprezzare quanto fosse profondamente ipocrita ed allo stesso tempo profondamente vera quella frase.

Massimo Mazzucco



Voto: 10.00 (5 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 20/3/2013 5:04  Aggiornato: 20/3/2013 5:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Nixon traditore della patria
Gli utenti COMPLO e CALVERO possono tornare a postare.

osva
Inviato: 20/3/2013 6:48  Aggiornato: 20/3/2013 6:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2009
Da: Milano
Inviati: 251
 Re: Nixon traditore della patria
Nessuno più di lui sarebbe stato contento per questa pace
Non gliene fregava un cazzo neanche a lui. La paca gli interessava solo per vincere le elezioni. Altrimenti, una volta perse, avrebbe potuto comunque fare qualcosa rivelando quello che aveva scoperto, visto che non aveva più niente da perdere!

edo
Inviato: 20/3/2013 7:41  Aggiornato: 20/3/2013 7:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Nixon traditore della patria
Il potere e poi il resto. Cos'è il resto?

crunch
Inviato: 20/3/2013 8:17  Aggiornato: 20/3/2013 8:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Nixon traditore della patria
Nixon....il presidente 'lunare', il watergate.....il preludio a reagan e bush, il peggior presidente che gli usa abbiano avuto e la peggiore cellula tumorale che l'umanita' possa aver ricevuto da un altro essere umano


una domanda....ma queste registrazioni perche' e da chi furono fatte?

Sertes
Inviato: 20/3/2013 9:28  Aggiornato: 20/3/2013 9:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Nixon traditore della patria
Citazione:
crunch ha scritto:
una domanda....ma queste registrazioni perche' e da chi furono fatte?
Invia un commento


E anche: perchè queste scomode verità ufficiali escono proprio adesso?

In Italia abbiamo avuto la conferma giudiziaria che il dc9 di ustica è stato abbattuto da un missile (ora resta da capire chi l'avesse in valigia, scriveva il sito di dark humor "umore maligno")

In Israele è stato confermato che venivano dati appositamente alle donne eitopi dei vaccini per renderle sterili, senza la loro conoscenza o senza il loro consenso

In America esce questa roba qui sul presidente, la figura adorata negli states, ricordiamo il detto "io non ho votato per lui, ma lui adesso è il mio presidente"

Boh.

Comunque ormai è peggio ciò che si sà ufficialmente di quanto si ipotizza nelle teorie dei complotti...

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
simone707
Inviato: 20/3/2013 9:46  Aggiornato: 20/3/2013 9:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 148
 Re: Nixon traditore della patria
Il peggiore (nel senso dispregiativo) personaggio politico degli USA rimane secondo me Kissinger. Anche se non è stato un presidente degli USA, è lui che ha "forgiato" quel "tipo" di presidenti, da Nixon in poi...

peonia
Inviato: 20/3/2013 9:59  Aggiornato: 20/3/2013 9:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Nixon traditore della patria
Disgusto...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
f_z
Inviato: 20/3/2013 10:02  Aggiornato: 20/3/2013 10:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Nixon traditore della patria
Nessuna sorpresa: sono tutti dei criminali, altrimenti la' sopra non ci arriverebbero mai...

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
hi-speed
Inviato: 20/3/2013 10:09  Aggiornato: 20/3/2013 10:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Nixon traditore della patria
Peccato che non si usi più la damnatio memoriae. In certi casi come per Johnson, Nixon, Kissinger e Bush (1 & 2) dovrebbe essere cosa buona e giusta.

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
alsecret7
Inviato: 20/3/2013 11:17  Aggiornato: 20/3/2013 11:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Nixon traditore della patria
si vabene tutto! ma secondo me queste notizie oggi non rendono piu! e fuffa! io fin che non sento dire che chi ucciso chennedi cioe i mandanti! o chi a organizzato veramente l'undici settembre chi e il mandante che ucciso moro! e tanti altri avvenimenti che anno cambiato la storia di paesi! non mi ritengo soddisfatto! non sono queste notiziole che possono cambiare il mondo! la generazione di oggi non le capisce e se ne fregano! io voglio sentire notizie che scardinano veramente i poteri forti! e che cambino veramente il mondo! mi spiace ma sono uno che non si accontenta!!

fefochip
Inviato: 20/3/2013 11:19  Aggiornato: 20/3/2013 11:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Nixon traditore della patria
ti cito solo come spunto.
Citazione:
Nixon....il presidente 'lunare', il watergate.....il preludio a reagan e bush, il peggior presidente che gli usa abbiano avuto e la peggiore cellula tumorale che l'umanita' possa aver ricevuto da un altro essere umano


vero ,nixon forse è stato piu "cattivo" ...o forse quello piu "sputtanato"?

non voglio arrampicarmi come un salmone controcorrente però vorrei invitare a una riflessione.

massimo scrive:
Citazione:
Pur di riuscire a conquistare la Casa Bianca, Nixon aveva inutilmente condannato a morte altri 30.000 soldati americani ed un altro milione e mezzo di civili vietnamiti, che sarebbero stati uccisi prima degli accordi di pace definitivi, raggiunti nel 1973.

giustissimo , un vero criminale.

tuttavia mi pare che anche johnson stesse cercando di concludere la guerra proprio per motivi politici ,per far perdere nixon e non tanto perche riteneva chiudere lì quella pagina vergognosa dell'america e dell'umanità intera.

non facciamo l'errore di dividere tutti in buoni e cattivi anche perche qui mi pare ci sono solo gradazioni di orrore.

leggo da wikipedia (vomito)Citazione:

Il conflitto, iniziato in realtà fin dalla metà degli anni cinquanta con il primo manifestarsi di un'attività terroristica e di guerriglia in opposizione al governo sudvietnamita, vide il massiccio coinvolgimento diretto degli Stati Uniti d'America che incrementarono progressivamente le loro forze militari in aiuto al governo del Vietnam del Sud,


chi va sempre in giro per il mondo a rompere il cazzo?

a mio avviso leggendo queste cose interessantissime e che completano il quadro della ricostruzione storica non bisogna mai dimenticarsi di "aprire lo zoom" completamente per non perdersi di vista quello che in quel momento invece si analizza nel particolare.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 20/3/2013 11:24  Aggiornato: 20/3/2013 11:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Nixon traditore della patria
@ alsecret7
per "non rendono" che intendi ? che non interessano piu?
Citazione:
io voglio sentire notizie che scardinano veramente i poteri forti!

daccele tu se ce le hai no?
Citazione:
e che cambino veramente il mondo!

io in tasca ce no una e l'ho "calata" tempo fa.
ma non basta certo una notizia per cambiare il mondo il quale cambia non a "colpi" di notizie ma con i calli sulle mani di tutti a forza di lavorare sodo e nella giusta direzione
Citazione:
mi spiace ma sono uno che non si accontenta!

magari sei uno di quelli che gli serve un keshe per pensare di cambiare il mondo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
trotzkij
Inviato: 20/3/2013 11:42  Aggiornato: 20/3/2013 11:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Nixon traditore della patria

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
senoniochi
Inviato: 20/3/2013 12:33  Aggiornato: 20/3/2013 12:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2006
Da: roma
Inviati: 58
 Re: Nixon traditore della patria
alsecret7 è chiaramente un troll, non perderei tempo a rispondergli: in mancanza di lulz si stanca prima lui.

hendrix
Inviato: 20/3/2013 13:07  Aggiornato: 20/3/2013 13:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Nixon traditore della patria
Secondo me Massimo non vede l'ora di scrivere l' articolo di tutti gli articoli:

George W. Bush traditore della patria.

Per il momento accontentiamoci di un sondaggio della CNN e Orc International poll da cui emerge come la gran maggioranza degli intervistati pensa di essere stata ingannata dall'ex presidente George W.Bush che parlò di armi di distruzione di massa in mano all'ex dittatore Saddam Houssein.

Solo il 37% afferma che quella di andare in Iraq fu una "decisione intelligente". E solo un quarto degli intervistati pensa che l'America sia uscita vittoriosa dal conflitto. Per il 55% degli americani, invece, la guerra si è conclusa senza nessun risultato, mentre per il 18% si è trattato di una sconfitta. E per il 51% non si trattò di una guerra "moralmente giustificata".

Sertes
Inviato: 20/3/2013 14:04  Aggiornato: 20/3/2013 14:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Nixon traditore della patria
Citazione:
hendrix ha scritto:
Secondo me Massimo non vede l'ora di scrivere l' articolo di tutti gli articoli:

George W. Bush traditore della patria.

Per il momento accontentiamoci di un sondaggio della CNN


Ma proprio ieri alla CNN c'era anche questo:

Why Bush, Blair should be charged with war crimes over Iraq invasion
By Michael Mansfield, Special to CNN

http://edition.cnn.com/2013/03/19/opinion/iraq-war-bush-blair

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Aironeblu
Inviato: 20/3/2013 15:31  Aggiornato: 20/3/2013 15:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Nixon traditore della patria
@Crunch
Nixon....il presidente 'lunare', il watergate.....il preludio a reagan e bush,

Hai dimenticato L'abolizione nel '71 del GOLD STANDARD, di cui oggi godiamo appieno i frutti anche in Italia.

alsecret7
Inviato: 20/3/2013 16:44  Aggiornato: 20/3/2013 16:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Nixon traditore della patria
caro fefochip come sempre dice massimo non siamo noi che dobbiamo dare risposte ma loro!! anche se io avessi la verita e la dicessi non conterei un ca....zo perche non sono uno importante del apparato segreto! o del governo! cosi come non lo e massimo! di cui seguo accanitamente dal inzio del sito! e sono un suo fan! ripeto non sono io che devo dare risposte noi facciamo domande e facciamo ricerche e massimo fa ancora di piu! ma se la risposta o la verita non arriva da chi di dovere! aspetteremo sempre anni o secoli forse per saperlo! voglio dire solo questo!


qualcuno di voi mi a definito un trol! io non mi chiamo cicap! o paolo attivissimo!

Aironeblu
Inviato: 20/3/2013 16:55  Aggiornato: 20/3/2013 16:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Nixon traditore della patria
In realtà la guerra degli Stari Uniti al Vietnam era iniziata con le operazioni di J.F.Kennedy, e i primi bombardamenti del 1962 volti a destabilizzare il governo Diem, salito al potere nel '55 con l'appoggio di Eisenhower, ma che, come accadrà per Saddam Hussein, iniziava a diventare poco utile se non scomodo alla bandiera a stelle e strisce. Cosicchè, con l'approvazione ufficiale di Kennedy, Diem viene assassinato in un colpo di stato, a cui seguirà pochi mesi dopo l'assassinio dello stesso Kennedy, e il falso incidente del Golfo del Tonchino, con cui Johnson si prende carta bianca per iniziare le operazioni pesanti e aprire la guerra.
Guerra che proseguirà con l'attacco alla base americana di Pleiku ('65), lo sbarco in massa a Da Nang, e le trattative di pace portate avanti da Ho Chi Minh con il nostro Giorgio La Pira (non tutti i politici vengono per nuocere....), l'offensiva del Tet (1968) e l'ignobile massacro di My Lai, fino allo stallo in cui Johnson, perso il consenso degli americani, è costretto ad interrompere i massacri.
I retroscena di questo stallo sono bene raccontati da Massimo con questo video, e dopo l'elezione di Nixon la mano armata di Kissinger torna a mietere le sue vittime nel paese in maniera ancora più feroce, espandendo l'invasione anche in Laos e Cambogia, con la collaborazione del governo fantoccio Thieu, in un inferno che durerà fino al ritiro delle truppe USA nel '73, stremate dalla resistenza vietnamita e indebolite dalla montante protesta civile in patria. Il risultato dell'operazione Kennedy-Johnson-Nixon furono circa 60.000 yankee rimasti sul campo di battaglia, oltre 2 milioni di morti tra civili e soldati vietnamiti, e un intero paese distrutto e contaminato dall'agente arancio, che insieme al napalm fu una delle armi chimiche con cui gli USA cercarono di deforestare interamente il Vietnam per togliere ai viet cong la possibilità di nascondersi nella giungla. Il fatto che il "diserbante" arancio utilizzato fosse a base di diossina, uno dei più potenti veleni per l'organismo umano e il suo DNA, non è stato un fatto di grande importanza per Washington, che deve essere stato classificato come "effetto collaterale" indesiderato, che ha contaminato falde acquifere e coltivazioni, condannando altri due milioni di civili a quella tragica forma di avvelenamento genetico per la quale oggi 2013 continuano a nascere neonati deformi. Altri dettagli della follia distruttrice americana sono stati i mitragliamenti ai bufali e agli elefanti per impedire che potessero essere usati per il trasporto di armamenti, o le piogge di cobra e altre specie di serpenti velenosi provenienti dalla Tailandia per creare difficoltà all'esercito Vietcong nelle foreste. Questo e tanto altro, il tutto coronato dal premio nobel per la pace a Kissinger nel 1973.
E questa è la storia che piano piano è riiscita a farsi strada anche nell'opinione pubblica occidentale, grazie solamente alla protesta pacifista che ha accompagnato questa guerra con una forte diffusione di informazione.
Quello che si conosce meno in Europa (e in USA), è il proseguimemto silenzioso della guerra di conquista continuato a partire dagli anni '80.

FINE PRIMA PARTE

IKKINO
Inviato: 20/3/2013 17:48  Aggiornato: 20/3/2013 17:48
So tutto
Iscritto: 23/12/2010
Da:
Inviati: 17
 Re: Nixon traditore della patria
Sarebbe bello raccogliere tutti i "presunti complotti" negli anni presi x ridicoli poi rivelati complotti reali...

crunch
Inviato: 20/3/2013 18:11  Aggiornato: 20/3/2013 18:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Nixon traditore della patria
Citazione:
Hai dimenticato L'abolizione nel '71 del GOLD STANDARD, di cui oggi godiamo appieno i frutti anche in Italia.


hai perfettamente ragione, me l'ero dimenticata........solo una faccia di bronzo come la sua poteva presentarsi verso il mondo arrogandosi il diritto di fare una cosa simile

Redazione
Inviato: 20/3/2013 18:50  Aggiornato: 20/3/2013 18:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Nixon traditore della patria
AIRONEBLU: "Quello che si conosce meno in Europa (e in USA), è il proseguimemto silenzioso della guerra di conquista continuato a partire dagli anni '80. FINE PRIMA PARTE"

Continua, ti prego.


***

A chi ha chiesto "chi faceva le registrazioni?" e "perchè i nastri sono stati desecretati adesso?"

L'idea di registrare tutte le telefonate del presidente fu dello stesso Johnson, che fece installare nell'ufficio ovale i famigerati Dictabelt (una specie di registratore primordiale, che incideva su un foglio di plastica morbida - i registratori a nastro sarebbero arrivati qualche anno dopo).

Alla fine della sua presidenza, Johnson fece consegnare tutti i nastri alla LBJ Library (il suo archivio storico presidenziale), con l'ordine di non renderli pubblici fino al 2023.

Ma poi nel tempo i curatori della Library si sono resi conto che questi nastri ormai non avrebbero fatto più male a nessuno, e quindi hanno deciso di renderli pubblici prima del tempo.

(La tradizione di registrare le telefonate presidenziali è poi proseguita, con Nixon, e fu proprio questo che gli costò la presidenza, dopo lo scandalo Watergate).

Aironeblu
Inviato: 20/3/2013 19:01  Aggiornato: 20/3/2013 19:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Nixon traditore della patria
SECONDA PARTE:
La conquista del Vietnam: dove non riuscirono le armi più sporche, arrivò la Coca Cola....

Quando nel 2004 la mia cara moglie vietnamita mi ha fatto partire da Torino per venire qui ad Ha Noi, all'inizio per farmi conoscere il suo paese, e poi per sondare le opportuintà lavorative, mi aspettavo di vedere finalmente dal vivo un vero paese dove il comunismo era stato un successo, l'unico al mondo ad aver tenuto testa all'impero statunitense. Nel mio immaginario pensavo ad un popolo povero ma orgoglioso, e su questi due punti non sbagliavo, che viveva in forma solidale, con grandi servizi collettivi e nessuna disparità sociale, e qui invece mi sbagliavo di grosso, perchè ormai ero in ritardo di 10 anni: nel 1994 infatti aveva già iniziato a tessere la sua ragnatela in Vietnam l'allora presidente USA, che di faccia era un saxofonista che amava il sesso orale sotto le scrivanie (salvo che poi non hanno potuto dimostrarlo perchè la Levinsky ha ingoiato le prove....), ma che di nome faceva George. E di cognome non Bush, ma Soros. In quegli anni c'era l'esplosione delle tigri asiatiche, quelle economie nascenti estremamente competitive che rappresentavano un forte pericolo per l'egemonia di Washington; e sebbene il Vietnam più che una tigre sembrasse ancora un innocuo gattino, era bene ingabbiarlo e incanalare la sua economia nella direzione giusta.
Al proposito, una delle figure politiche più interessanti del paese, oltre agli ormai mitologici Ho Chi Minh e Giap, è stato, più recentemente, Nguyen Van Linh, che fin da ragazzo si unì al "partito dei lavoratori del Vietnam" combattendo per la liberazione dal colonialismo francese, pagando la sua resistenza con un decina di anni in prigione. Appena fuori si Inserisce nel partito comunista di Ho Chi Minh e si impegna nella guerra di liberazione dagli americani.
Con la riunificazione del paese nel '75 diventa un alto dirigente del partito, ma deve bruscamente interrompere la sua ascesa politica a causa della sua linea poco ortodossa che difendeva la proprietà privata. Per poco tempo, perchè ben presto la rigida gestione ideologica della dirigenza di partito, con i buoni per il riso e le razioni di latte al posto della moneta cisrcolante, portano ad una forte crisi economica che termina con la riammissione nel partito di Van Linh, e addirittura la sua elezione a segretario generale nel 1986. Inizia così per il Vietnam la grande transizione, inaugurata da Van Linh con il DOI MOI (letteralmente "cambiamento"), che è a tutti gli effetti una sorta di Perestroika perfettamente in sincronia con la rivoluzione commerciale inaugurata in Russia da Gorbachev, caratterizzata dallo scioglimento dei collettivi agricoli e l'apertura all'economia di mercato, riavviando i rapporti economici con Cina e Stati Uniti.
Piccola nota illuminante, Linh scioglie il partito Socialista e il Partito Democratico, dichiarando che "Il multipartitismo, oggettivamente non necessario, è più adatto alle democrazie borghesi e demagogiche occidentali".
Dopo una decina di anni, caratterizzati dalla lotta alla crescente corruzione e al gigante apparato burocratico sostenuto dalla dirigenza conservatrice, dopo la revoca dell'embargo a l'apertura ai capitali stranieri, arriverà a Rinnegare le riforme da lui stesso avviate, accorgendosi che gli investimenti stranieri non aiutavano, ma derubavano il paese, e che il divario tra i ricchi e i poveri cresceva in maniera esponenziale. E, il caso vuole, dopo questo cambio di prospettiva, morì di cancro nel 1998. Deve essere quel tipo di cancro che colpisce inesorabilmente i leader politici che non si sottomettono a Washington...
Cosicchè il processo di privatizzazione avviato proseguì indisturbato, culminando con gli accordi APEC firmati qui ad Ha Noi da George in persona (questa volta Bush), per la cui occasione il governo fece i salti mortali per costruire un monumentale Centro Congressi (in appalto ai tedeschi, anche qui me li trovo tra i piedi...) circondato da superstrade a 10 corsie con rotondoni trionfali decorati da orchidee che 150 metri più in là morivano nel nulla trasformandosi in stradine a due mezze corsie invase da camioncini e baracche (ma Bush, dalle finestre del suo Hotel Sheraton non lo vedeva).
Oggi, in data 2013, il Vietnam è un paese indebitato a livelli astronomici, con l'economia bloccata dalla crisi internazionale e dallo stop di crediti bancari, uno stato sociale ereditato dal suo passato comunista ormai quasi inesistente, e una disparità sociale che vede intrallazzatori e corruttori vivere con milioni di dollari in banca e il garage pieno di Bentley, Porsche e Rolls Royce (purtroppo non scherzo, anzi aggiungo che in Vietnam le auto sono vendute con una tassazione del 300% sul loro prezzo di mercato internazionale, per cui una Bentley da 100.000 euro qui ne costa 300.000), con impiegati, operai e domestiche pagati due milioni di Dong al mese (100 dollari), sabati e domeniche inclusi.
E siccome il governo di fronte al disastro sta finalmente cercando di prendere qualche misura di emergenza, e di gestire in maniera più autonoma la propria economia -non sia mai- ecco partire i social network in cui uniti e compatti i giovani studenti, incoraggiati dalla produzione hollywoodiana e dalla recente visita di Zuckerberg, si scagliano contro il governo "comunista", non avendo ancora realizzato che il comunismo l'hanno abbandonaro da 20 anni, e oggi vivono i frutti di un regime ipercapitalista sapientemente indotto dall'altra sponda del Pacifico.

Oggi la stragrande maggioranza dei giovani vietnamiti considera gli Stati Uniti come un modello, sogna a stelle e strice e festeggia la morte di Chavez. Dimenticando completamente cosa è successo qui, nella loro terra ai loro padri.
Alla fine la battaglia è stata vinta dalla Coca Cola.

Redazione
Inviato: 20/3/2013 19:02  Aggiornato: 20/3/2013 19:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Nixon traditore della patria
ALSECRET: Citazione:
non sono queste notiziole che possono cambiare il mondo! la generazione di oggi non le capisce e se ne fregano! io voglio sentire notizie che scardinano veramente i poteri forti! e che cambino veramente il mondo! mi spiace ma sono uno che non si accontenta!!"
[Berlusconi mode on]

Vergogna!

[Berlusconi mode off]

Sono proprio queste "notiziole" che possono cambiare il mondo, perché ci permettono di mettere insieme i pezzi di un puzzle complicatissimo, tramite il quale puoi riconoscere i grandi complotti della storia.

È perfettamente inutile fare i nomi dei colpevoli, se non spieghi prima alla "gente che non capisce" come e perché quei colpevoli hanno ingannato il mondo.

[Papa Francesco mode on]

Pentiti per quello che hai detto, e Dio ti perdonerà!

[Papa Francesco mode off]

temponauta
Inviato: 20/3/2013 19:06  Aggiornato: 20/3/2013 19:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Nixon traditore della patria
Citazione:

Quello che si conosce meno in Europa (e in USA), è il proseguimemto silenzioso della guerra di conquista continuato a partire dagli anni '80.


Ti prego, fammi indovinare.
Africa.
Piano di spopolamento per accaparrarsi le ricchezze naturali senza troppa fatica.
Autorizzazione del premio ignobel kissinger ad effettuare vaccinazioni di massa contro la polio per il bene di quelle povere genti.
Utilizzo di vaccini su base tessuti di scimmia, animali portatori sani di HIV.
Diffusione della HIV tra la popolazione nera.
ecc.
Non espongo a quale trattamento "sanitario" sottoporrei l'eletto kissinger.

Redazione
Inviato: 20/3/2013 19:07  Aggiornato: 20/3/2013 19:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Nixon traditore della patria
TEMPONAUTA: "Non espongo a quale trattamento "sanitario" sottoporrei l'eletto kissinger."

Grazie.

Aironeblu
Inviato: 20/3/2013 19:24  Aggiornato: 20/3/2013 19:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Nixon traditore della patria
Piccola considerazione di carattere meno vietnamita e più occidentale: alla luce di questi documenti, oltre alla spontanea reazione di rigetto, nel senso di vomito, mi viene da pensare alle ultime discussioni sull'utilità del voto, la messinscena teatrale e la relatività delle varie posizioni politiche rispetto a chi realmente tiene i fili dall'alto....
MA ALLORA NON SONO TUTTI PROPRIO UGUALI! C'È DAVVERO CHI È PEGGIO!
Nel senso che magari, anzi certamente, i presidenti e i politici che fanno da interfaccia con noi sono dei semplici fantocci dietro cui manovra il vero potere, ma questo potere è organizzato in vari gruppi, varie fazioni, e ognuno regge il suo fantoccio per realizzare il proprio fine. Altrimemti perchè quaesti complotti e tradimenti per eleggere un presidente piuttosto che un altro?

Redazione
Inviato: 20/3/2013 20:04  Aggiornato: 20/3/2013 20:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Nixon traditore della patria
AIRONEBLU: Grazie per questa preziosa visione "dall'interno". Non ne sapevo nulla.

Aironeblu
Inviato: 20/3/2013 20:20  Aggiornato: 20/3/2013 20:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Nixon traditore della patria
Grazie per questa preziosa visione "dall'interno

È il minimo che potessi fare! Grazie a te e a tutti gli utenti che continuano a condividere le loro "scoperte"!

perspicace
Inviato: 20/3/2013 20:34  Aggiornato: 20/3/2013 20:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Nixon traditore della patria
Grazie anche da parte mia Aironeblu davvero interessante

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
crunch
Inviato: 20/3/2013 20:38  Aggiornato: 20/3/2013 20:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Nixon traditore della patria
fefochip

Citazione:
tuttavia mi pare che anche johnson stesse cercando di concludere la guerra proprio per motivi politici ,per far perdere nixon e non tanto perche riteneva chiudere lì quella pagina vergognosa dell'america e dell'umanità intera.


ok ma IMHO un conto e' complottare per far finire una guerra un altro e' per farla continuare.....poi johnson ha inaugurato l'era dei finti democratici..... ma cmq era certo meno peggio del burattino cresciuto tra i grandi con complesso di inferiorita'

perche' questo era richard nixon

Calvero
Inviato: 21/3/2013 3:04  Aggiornato: 21/3/2013 3:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Nixon traditore della patria
__________________

Kissinger premio NOBEL per la Pace:

Onorificenze statunitensi
Presidential Medal of Freedom
— 1977
Onorificenze straniere
Cavaliere dell'Ordine al Merito dello Stato di Baden-Wuerttemberg (Baden-Wuerttemberg)
— 2007
Ordine al merito bavarese (Baviera)
— 2005
Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana (Italia)
— 10 novembre 1976
Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica di Polonia (Polonia)
— 1997
Cavaliere Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (Regno Unito)
— 1995
Cavaliere di I Classe dell'Ordine di Tomáš Garrigue Masaryk (Repubblica Ceca)
— 1998

Nel 1998, riceve la cittadinanza onoraria di Fürth, la sua città natale in Germania.

Dal 2000 è membro onorario del Comitato Olimpico Internazionale.

Questa è la più bella:

Nel 2002 il presidente George W. Bush lo nomina presidente della commissione incaricata di chiarire gli eventi dell'11 settembre 2001 ( ma questa volta si dimette, la puzza era veramente troppa)


Per Nixon invece fanno riflettere le parole di Clinton:

... [..] ... l'ex capo di stato aveva pagato un prezzo superiore alle sue colpe, invitando la nazione a riconciliarsi con il suo passato e con la figura stessa di Richard Nixon.



Così di passaggio, il figlio di Kissinger pare essere il presidente di quella cosuccia che fa un po di audience detta NBC ...

.. poi magari non scordiamoci quei maliziosi sospetti nell'aver mai contribuito ad aiutare quel tipetto in uniforme l'11 SETTEMBRE del 1973 .. quel simpaticissimo ragazzo chiamato PiNOCHET .. così, per far saltare la testa ad Allende

.. PINOCHET, quello a cui il PAPA ha dato la mano. Sempre di passaggio.

Siore e Siori, ricordiamo ancora una volta che è Dio che ci sta cercando. Non noi che non lo troviamo.

E attenzione, perché questo non è il passato. Anzi.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Jurij
Inviato: 21/3/2013 6:45  Aggiornato: 21/3/2013 6:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Nixon traditore della patria
Johnson, Nixon e Hoover fanno parte nella storia di un “unicum”, che tradotto significa : mimi, coco e quello che ne segue.

Allora, fatico a capire il discorso di questo articolo che, per quanto mi riguarda, è accecato dalla sabbia gettata in aria dall’”unicum”.

Per accecato intendo in buona fede perchè queste notizie ( sempre da un punto di vista personale) vengono fatte trapelare solo come vuole il potere.

Cosa fosse in grado di organizzare questo terzetto delle meraviglie nessuno probabilmente è in grado oggi di immaginarselo.

Inutile quindi una lettura storica con le “notizie” che vengono rilasciate dagli stessi eredi dell’”unicum” al potere in quei anni.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
fefochip
Inviato: 21/3/2013 10:13  Aggiornato: 21/3/2013 10:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Nixon traditore della patria
Citazione:
ok ma IMHO un conto e' complottare per far finire una guerra un altro e' per farla continuare.....poi johnson ha inaugurato l'era dei finti democratici..... ma cmq era certo meno peggio del burattino cresciuto tra i grandi con complesso di inferiorita'


un conto è far continuare una guerra un conto è complottare per iniziarla.
ti ricordo che nel 2002 mcnamara dichiarò che nessun siluro vietnamita colpì mai la Maddox, nè altre navi americane, nelle acque del Tonchino.
johnson un anno dopo disse "Per quanto ne so, la nostra marina stava sparando alle balene laggiù!".
johnson tuttavia usò quel "incidente" come casus belli scatenando poi tutti gli eventi successivi nella storia del vietnam.

insomma come ho cercato di dire "il piu pulito cià la rogna" e forse quello che sembra piu cattivo è solo quello piu sputtanato.

se tu te la senti di dire questo è "meno peggio" fai te ma io sinceramente come ho detto mi sembra di assistere a una gara dell'orrore in cui nixon è in buona compagnia

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 21/3/2013 10:25  Aggiornato: 21/3/2013 10:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Nixon traditore della patria
grazie anche da parte mia aironeblu

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Aironeblu
Inviato: 21/3/2013 11:41  Aggiornato: 21/3/2013 11:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Nixon traditore della patria
@Jury
Inutile quindi una lettura storica con le “notizie” che vengono rilasciate dagli stessi eredi dell’”unicum” al potere in quegli anni.

Il tuo discorso è corretto, ma c'è un fatto che non quadra e non fa tornare i conti.
Se parliamo di un "unicum" al potere, di cui anche le parti apparentemente in opposizione fanno parte, che decide tutto il programma e le modalità, qual'è la rafione di queste guerre sotterranee da parte degli entourage dei differenti rappresentanti, come nel caso Nixon e Johnson?
Io la vedo più come un "Multiplum" di fazioni in lotta nascosta tra di loro per l'egemonia, ciascuna con fini e mezzi diversi, ma in accordo tra loro con il patto di dominio sopra noi comuni esseri umani. E in questo caso sarebbe bene saperne di più per passare dal loro divide et impera al nostro dicvde et libera.

fefochip
Inviato: 21/3/2013 12:19  Aggiornato: 21/3/2013 12:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Nixon traditore della patria
Citazione:
ciascuna con fini e mezzi diversi


a me pare di intravedere un "fine" piu o meno comune (l'egemonia appunto o comunque il potere)

Citazione:
ma in accordo tra loro con il patto di dominio sopra noi comuni esseri umani


sappiamo bene che la concorrenza vera è una truffa.... anche in questo caso

anche non credendoci fino in fondo in questo contesto il discorso di malanga torna prepotente perche a mio avviso il concetto di "unicum" comunque mi torna.

dai ragazzi appare cosi palese che c'è una "forza nascosta"(o piu di una appunto) che cerca di tenere l'umanità con la faccia nella merda ....è un continuo in ogni campo tanto che un dubbio dovrebbe venire a chiunque

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Davide71
Inviato: 21/3/2013 14:26  Aggiornato: 21/3/2013 14:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Nixon traditore della patria
Ciao a tutti:

a me quell'alcolizzato di Nixon piace quasi quanto Kennedy. Peraltro Kennedy lo hanno ammazzato sicuramente perché aveva fatto qualcosa di buono (per questo piace a tutti, anche se era uno *** come gli altri).
Nixon lo hanno umiliato costringendolo alle dimissioni, e sicuramente lo hanno fatto perché ha fatto qualcosa di buono. Anche in questo caso, cosa non si sa...
In ogni caso Johnson ha cercato di fermare la Guerra in Vietnam per ragioni elettorali (e degli Americani chi se ne frega!), e Nixon, per le stesse ragioni, lo ha impedito. Perciò non lo si può definire "traditore" più degli altri!

Ovviamente la mia speranza è che gli USA, con l'afghanistan, il Pakistan e l'Iran si infilino in un ginepraio eterno (come i Russi per intenderci...) che li faccia uscire sconfitti, umiliati e denigrati dal Mondo intero. Tanto per intenderci, Vietnam e i tre sopra citati sono tutti grossi produttori di Oppio...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Aironeblu
Inviato: 21/3/2013 17:06  Aggiornato: 21/3/2013 17:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Nixon traditore della patria
@Fefo
dai ragazzi appare cosi palese che c'è una "forza nascosta"(o piu di una appunto) che cerca di tenere l'umanità con la faccia nella merda ....è un continuo in ogni campo tanto che un dubbio dovrebbe venire a chiunque
Sì, anche se a parlarne sembra un'ipotesi della più sfrenata fantasia "complottista", più si collegano i puntini e più questo disegno viene fuori, e tutto torna.

Jurij
Inviato: 21/3/2013 22:54  Aggiornato: 21/3/2013 22:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Nixon traditore della patria
fefochip
Citazione:
dai ragazzi appare cosi palese che c'è una "forza nascosta"(o piu di una appunto) che cerca di tenere l'umanità con la faccia nella merda ....è un continuo in ogni campo tanto che un dubbio dovrebbe venire a chiunque

… Se lo dice fefochip, sempre molto bilanciato nei suoi commenti, allora …

È la sensazione che ho avuto a leggere il commento.

Quanto a Malanga, l’ho messo in quel famoso cassetto mentale e sta li fisso, ma ogni tanto confesso che lo tirò fuori e “quadra” sempre nelle storie … niente di tranquillizzante :o(

Aironeblu, mi va bene anche il "multiplum", purtroppo il risultato non cambia per noi ...

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
fefochip
Inviato: 22/3/2013 10:33  Aggiornato: 22/3/2013 11:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Nixon traditore della patria
@airone
Citazione:
Sì, anche se a parlarne sembra un'ipotesi della più sfrenata fantasia "complottista", più si collegano i puntini e più questo disegno viene fuori, e tutto torna.


è vero , ti prendono subito per "matto" alla mel gibson per intenderci (nel celebre film in cui faceva il complottista fissato).

la sensazione è molto forte nonostante riconosca che c'è un fattore del tutto umano e comune spalmato su tutto il pianeta(immagino)
la fusione fredda tanto per fare un celebre esempio è una dimostrazione di come si possa affossare e rallentare una scoperta che può cambiare radicalmente la qualità della vita dell'umanità (almeno sulla carta) .
nel mio piccolo ho visto come un simoncini, portatore di un nuovo paradigma sul cancro, viene combattutto e perseguitato in tutti i modi quando personalmente ho visto e ripreso persone guarite con tale metodo.
insomma tanto per fare due esempi dove sono un po informato.
poi se ti studi la storia è sempre cosi.

poi non ci si può stupire se gente un po ignorante e bigotta crede "allo demonio" perchè sarà ignorante e bigotta ma mica completamente scema .
tutte queste cose sommate fanno pensare a una qualcosa di unico perche hanno apparentemente lo scopo comune di tenere nella merda l'umanità.

tra l'altro la visione "dello demonio" insomma del male o delle forze del male potrebbe non essere cosi scema nel senso che il soggetto di questo comportamento sarebbe il risultato della sommatoria delle peggiori caratteristiche umane che di volta in volta prendo la decisione piu egoista , utilitarista , sciocca ,ecc ,ecc che come risultato non può che danneggiare l'umanità.

eppure a intuito appare troppo scientifico questo atteggiamento ,troppo pianificato ,troppo univoco come fine per essere un risultato di una collettività di pensiero.
bha

juri
Citazione:
Quanto a Malanga, l’ho messo in quel famoso cassetto mentale e sta li fisso, ma ogni tanto confesso che lo tirò fuori e “quadra” sempre nelle storie … niente di tranquillizzante

si piu o meno ho fatto cosi anche io.
in realtà ti devo dire che credo che questo sia un atteggiamento piuttosto positivo nei confronti del malanga pensiero.
per quanto mi riguarda ho trovato gli scritti di malanga sempre particolarmente stimolanti ,che mi hanno sempre indotto a riflessioni non da poco e spinto in diverse occasioni a interagire direttamente con lui scrivendogli e vedendo che avevo un feedback.
lui non credo se lo ricorda piu o forse (piu verosimilmente) considera gli apporti degli altri come un calderone di akascia da cui attingere ma la storia della "volontà" all'interno della sua teoria comsologia (la teoria dell'universo , del uno che comincia a girare su di se e espandersi e a creare l'universo ) la riprese da uno scritto che gli mandai in tempi in cui non parlava assolutamente di volontà nella sua cosmologia.
questo per dire che malanga per quanto mi riguarda è stato fonte di stimolo intellettuale non da poco (mica si viene "stimolati" sempre da un libro o un film ....magari)e credo che questa sia la cosa piu importante a prescindere dal contenuto piu o meno giusto .
in un forum dissi "gli alieni non hanno tutta questa importanza dovremmo comportarci come se loro non esistessero" ...capira apriti cielo e venni aggredito dai fan che non compresero questa cosa.
molto tempo dopo malanga dice le stesse cose .... ma era ovvio.

è ovvio perche che esista o meno questo "unicum" che ci vuole fottere l'anima (potrebbe essere l'alieno o gli alieni con un fine comune non ha nessuna importanza )o i rettiliani di icke o chi ve pare, non c'è dubbio che esistano anche i nostri sentimenti malevoli, e sono proprio quelli che potremmo dire ci rubano l'anima.
questi sentimenti li conosciamo bene e quotidianamente siamo tentati di lasciargli spazio.
tutte le volte che tradiamo la nostra coscienza stiamo facendo un pessimo affare e stiamo "vendendo l'anima al diavolo" .non serve certo malanga per leggere la cosa in questo modo ma guardacaso appunto il discorso torna.

non so se sono riuscito a spiegarmi e se tutto questo ha un senso per voi ,grazie comunque se mi avete seguito fin qui.
ciao
fefochip

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Redazione
Inviato: 24/3/2013 23:54  Aggiornato: 24/3/2013 23:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Nixon traditore della patria
FEFOCHIP:

Io credo che "nascere" fisicamente su questa terra significhi immergersi in una specie di piscina elettromagnetica, con forze diverse che agiscono sugli esseri umani.

Non so se queste forze siano delle emanazioni di razze aliene (che cercano di tirarci da una parte piuttosto che dall'altra) oppure "semplici" energie cosmiche, ma mi sembra chiaro che il dualismo della natura umana venga costantemente messo alla prova da queste forze contrastanti.

Steiner diceva che ci sono forze cosmiche che cercano di rallentare o deviare il nostro percorso. Chissà a cosa si riferiva, esattamente.

Forse il nostro compito è quello di imparare a pardoneggiare il libero arbitrio fino a riuscire a respingere le forze negative a favore di quelle positive.

Oppure siamo soltanto dei galli che lottano uno contro l'altro nell'arena, mentre qualcuno scommette su di noi per divertirsi.

fefochip
Inviato: 25/3/2013 9:48  Aggiornato: 25/3/2013 9:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Nixon traditore della patria
Citazione:
Forse il nostro compito è quello di imparare a pardoneggiare il libero arbitrio fino a riuscire a respingere le forze negative a favore di quelle positive.
Oppure siamo soltanto dei galli che lottano uno contro l'altro nell'arena, mentre qualcuno scommette su di noi per divertirsi.


l'una cosa non esclude l'altra temo.

un nodo fondamentale comunque è capire la definizione di negativo-positivo perche spesso non solo non è chiaro ma alle volte pensi di scegliere per l'uno scegliendo in realtà per l'altro.

per questo suggerivo la valutazione di bene/male con la maggiore o minore coerenza dei comportamenti con la nostra coscienza.

vero anche che tanti errori (e anche madornali) si compiono in perfetta buona fede tuttavia il mondo sarebbe veramente diverso credo se noi tutti obbedissimo alla nostra coscienza invece di mortificarla come avviene nella stragrande maggioranza dei casi.

o è solo una mia pia illusione?

in riferimento a malanga (e non solo ) la dualità è una illusione, è virtualità ; e allora tutto questo discorso finirebbe con l'avere un'interesse molto marginale .

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Redazione
Inviato: 25/3/2013 21:57  Aggiornato: 25/3/2013 21:57
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Nixon traditore della patria
FEFOCHIP: "la dualità è una illusione, è virtualità ; e allora tutto questo discorso finirebbe con l'avere un'interesse molto marginale ."

'nzomma.... Dipende: visto da fuori può anche essere marginale, ma quando ci sei dentro (alla dualità) sono cazzi .

Cleaner
Inviato: 2/8/2013 23:14  Aggiornato: 2/8/2013 23:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/10/2006
Da:
Inviati: 402
 Re: Nixon traditore della patria
Lyndon Johnson and the JFK Assassination

"On the night of New Year's Eve Dec. 31st, 1963, at the Driskill Hotel, Lyndon Johnson and Madeleine Brown, one of his longtime mistresses, had an interesting conversation. Madeleine asked LBJ if he had anything to do with the JFK assassination. Johnson got angry; he began pacing around and waving his arms. Then LBJ told her: it was Dallas, TX, oil executives and "renegade" intelligence agents who were behind the JFK assassination......"


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA