Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Medicina : I giganti della carità
Inviato da Redazione il 18/10/2012 6:10:00 (7480 letture)

di Elia Dallabrida

Viaggi all'estero, denaro, Ipad...

Questo è il valore della nostra vita dal punto di vista di chi trae profitto dalla salute altrui. Stiamo parlando di quegli individui che si conquistano la fiducia delle persone grazie ai larghi sorrisi e ai candidi camici bianchi, con un bel fonendoscopio arrotolato attorno al collo (che dona quell'aria molto seria e professionale) e la classica biro nera infilata nel taschino, pronta per sfornare sempre nuove ricette per i loro esigenti pazienti.

Sono i nostri "medici di fiducia".

"Tra i sanitari indagati, ci sono anche diversi pediatri ed endocrinologi che in molti casi, dietro la sollecitazione degli informatori scientifici che li corrompevano, aumentavano le prescrizioni delle medicine, con l'inserimento in terapia di nuovi pazienti. Per incrementare le vendite di alcune medicine, secondo le accuse, gli informatori scientifici promettevano somme di denaro, viaggi all'estero e diversi oggetti come iPad".

Ma d'altronde come si può rinunciare ai regali di un "informatore scientifico", pronto a 'sollecitare' il suo acquirente con le più varie ghiottonerie? [...]

Il Natale in questo modo arriva in anticipo, permettendoti anche di attenuare in qualche modo la delusione che ti pervade ogni volta che sei costretto ad aprire il pacchetto sotto l'albero, con il solito maglione di lana fatto dalla nonna, che finirà presto nell'armadio insieme a tutti gli altri, divorato dalle tarme e dagli acari famelici.

Ecco cosa si può fare quindi per far fronte a questo drammatico problema natalizio:

"67 dottori in 15 diverse regioni sono indagati per aver ricevuto dall'azienda farmaceutica Sandoz somme di denaro, viaggi all'estero e oggetti di valore con l'obiettivo di incrementare le vendite di alcune tipologie di farmaci. L'inchiesta riguarda in special modo i pazienti pediatrici: i medici prescrivevano dosaggi ben al di sopra delle indicazioni terapeutiche per aumentare gli incassi. Tra i farmaci prescritti illegalmente ci sarebbero anche ormoni della crescita."

Oltretutto questi informatori, maghi del marketing (chiamati anche 'omini dei miracoli', volendo, date le loro incredibili capacità) che "sollecitano" i loro acquirenti incamiciati a incrementare il consumo dei prodotti offerti, non si limitano a portare l'albero della cuccagna in corsia, ma suggeriscono addirittura le diagnosi! Ovviamente in offerta con le mazzette, un po' come i gadget che si trovano nelle confezioni di detersivo.

[...] "Gli informatori avrebbero sollecitato i medici indagati (tra cui anche specialisti in nefrologia e endocrinologia) ad aumentare le prescrizioni di alcuni farmaci, con l'inserimento in terapia di nuovi pazienti."[...]

Esperti di marketing, farmacologia e medicina, questi omini dei miracoli sembravano essere perfettamente a conoscenza del fatto che, aumentando le dosi prescritte, questi pazienti sarebbero potuti stare subito meglio. L'unico ostacolo era rappresentato dal medico, che è diffidente per natura: mica può rischiare la vita dei suoi assistiti. Lo dice Ippocrate!

Ma non è finita qui. Questi esimii dottori, verso i quali era stata mostrata tanta immeritata generosità, ebbero la faccia di tolla di pretendere di più dai loro omini dei miracoli, al punto che questi ultimi, scuotendo il capo, dovettero tornare dai loro datori di lavoro con la stessa aria affranta di un bimbo fra le braccia della mamma, in lacrime perché il babbo non ha apprezzato il disegnino fatto in classe durante l'ora di pittura.

"Su su," lo consola il buon babbo, "ora vado a parlarci io a quel cattivone." E infatti...

"In alcune circostanze - sottolineano gli investigatori - i medici non esitavano ad aumentare le somme pretese" e "alti dirigenti dell'industria farmaceutica incontravano personalmente i medici".

Questi giganti della carità dovettero quindi alzare il loro morbido sedere foderato Armani e spostarlo fisicamente nelle corsie battute dai loro fedeli omini, allo scopo di capire da vicino quale fosse mai il problema esposto dall'esigente dottore. Possiamo solo immaginare quello che avrebbe potuto dirgli:

"Ma, figliuolo", dice il gigante della carità di fronte al piccolo dottore, con lo stesso tono con cui un padre parlerebbe al bambino capriccioso "ti ho offerto il braccio, e tu mi chiedi pure la gamba? Non si fa... ti ho già preso l'Iphone 5, per oggi basta, no?"

Elia Dallabrida (Decalagon)

Fonti: 1, 2.

Voto: 8.00 (8 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
peonia
Inviato: 18/10/2012 7:11  Aggiornato: 18/10/2012 7:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: I giganti della carità
Questo "scandalo" non è nuovo, sono decenni che continua, facciamo solo finta di non sapere, non vedere, non crederci....(anzi fanno..)non ricordare...
In fondo non meraviglia più di tanto in un mondo ormai diventato esso stesso meretrice, tutto si può attraverso il denaro, cosa sono l'etica, la responsabilità, la dignità, la professionalità, la serierà, l'onestà? nulla, solo degli orpelli che ostacolano il "progresso"!!!! Fanno parte del vecchio mondo quello che faticosamente si sta cercando di ripristinare prima che affondiamo definitivamente......

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
etrnlchild
Inviato: 18/10/2012 8:45  Aggiornato: 18/10/2012 8:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: I giganti della carità
Citazione:
Tra i sanitari indagati, ci sono anche diversi pediatri ed endocrinologi


[mode sarcasmo on]
Ma stiamo parlando di gente laureata????
Con il titolo di studio che ha valore legale?????...........
Come e' mai possibile che accada tutto questo...............?????
[mode sarcasmo off]

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
hi-speed
Inviato: 18/10/2012 10:04  Aggiornato: 18/10/2012 10:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: I giganti della carità
67 e basta?

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Dusty
Inviato: 18/10/2012 10:06  Aggiornato: 18/10/2012 10:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: I giganti della carità
Posto un articolo non completamente in tema, ma molto attinente in quanto riguardante il settore medico, oltre che dall'incredibile importanza:

Da questo articolo:

IOActive researcher Barnaby Jack has reverse-engineered a pacemaker transmitter to make it possible to deliver deadly electric shocks to pacemakers within 30 feet and rewrite their firmware.

The effect of the wireless attacks could not be overstated — in a speech at the BreakPoint security conference in Melbourne today, Jack said such attacks were tantamount to “anonymous assassination”, and in a realistic but worse-case scenario, “mass murder”.

In a video demonstration, which Jack declined to release publicly because it may reveal the name of the manufacturer, he issued a series of 830 volt shocks to the pacemaker using a laptop.
The pacemakers contained a “secret function” which could be used to activate all pacemakers and implantable cardioverter-defibrillators (ICDs) in a 30 foot -plus vicinity.

Each device would return model and serial numbers.
“With that information, we have enough information to authenticate with any device in range,” Jack said.

In reverse-engineering the terminals – which communicate with the pacemakers – he discovered no obfuscation efforts and even found usernames and passwords for what appeared to be the manufacturer’s development server.

That data could be used to load rogue firmware which could spread between pacemakers with the “potential to commit mass murder”.

“The worst case scenario that I can think of, which is 100 percent possible with these devices, would be to load a compromised firmware update onto a programmer and … the compromised programmer would then infect the next pacemaker or ICD and then each would subsequently infect all others in range,” Jack said.


Con esempi come questi forse qualcuno in più può cominciare a capire l'importanza di avere hardware e software open source: se è già importante sul computer che usiamo tutti i giorni, può diventare assolutamente fondamentale per le cose che introduciamo nel nostro corpo...

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
vulcan
Inviato: 18/10/2012 10:19  Aggiornato: 18/10/2012 10:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: I giganti della carità
E' ormai noto che il denaro ha praticamente sostituito tutto!
In Italia, poi, è in bella vista lo stile con cui gli stessi Italiani dai “più alti ai più bassi”, dai “più potenti ai meno potenti”, utilizzino il sistema corruzione, furto e uso del bene pubblico, saccheggiando letteralmente ogni tipo di risorsa, mentre magari all'angolo di strada c'è qualcuno che si fa letteralmente il culo per raccimolare la sopravvivenza.

Là dove circola denaro e affari., in ogni settore della società , anche nella sanità dunque, è praticamente “fisiologico” (per la distorsione del sistema) l'uso sistematico di questi metodi .

D'altra parte là dove 1-10-50-70 medici vengono corrotti, bisognerebbe anche andare a verificare ad esempio (per semplice curiosità) in qual modo taluni farmaci vengono introdotti nel mercato ed autorizzati alla vendita, e cosi via … intendo dire che il sistema corruzione è trasversale e verticale nel medesimo tempo, rispondendo ad una logica di profitto a tutto campo!

L'articolo mi sembra equilibrato se l'intenzione di chi scrive è quello di porre in evidenza le gravi contraddizioni all'interno di un sistema delicato come quello sanitario.
Argomento su cui si può sicuramente discutere.

Se invece l'intenzione di chi scrive è quella di affondare a priori una la classe medica a 365 gradi ed “oltre l'orizzonte” (considerando l'ironia di fondo che lo percorre) mettendone in evidenza i “buchi neri”, allora non mi trova d'accordo.

E' ovvio che, (gioco di parole) queste notizie fanno notizia, mentre non fanno notizia le notizie silenziose di chi lavora in silenzio e onestamente tutti i giorni, pagandosi i congressi di tasca propria,"comprandosi penne e matite" e difendendo i propri pazienti delle stesse distorsioni del sistema.
Questa è una questione che vorrei chiaramente sottolineare.

E' ovvio, in Italia ci sono sempre le buone occasioni di vergognarsi nel portare un camice bianco, come nel portare una divisa da poliziotto o da carabiniere, cosi come essere politici funzionari o giornalisti e cosi via …

Spero di esser stato sufficientemente equo nell' aver espresso il senso dei miei pensieri.

un saluto
vulcan

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
manuel
Inviato: 18/10/2012 10:23  Aggiornato: 18/10/2012 10:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2006
Da:
Inviati: 103
 Re: I giganti della carità
Quello che mi riempie di tristezza, leggendo questo articolo, è pensare che ci sono medici sfortunati che praticamente non ricevono alcun regalo.

Organizziamo una colletta per regalare un iPad a MedBunker?

Dal suo sito:

Regali ricevuti dalle case farmaceutiche
Questo è un elenco dei regali che ricevo dalle case farmaceutiche che tramite gli informatori scientifici vengono a trovarmi in ospedale. L'elenco è aggiornato periodicamente ( dal 12/12/09, ultimo 29/09/12).


- 3 blocchetto di post-it
- 1 contenitore da tavolo in cartone di post-it
- 22 penna in plastica con il nome di un farmaco
- 1 evidenziatore
- 1 shampoo
- 1 astuccio "porta pillole contraccettive" in similpelle
- 3 agenda tascabile: 2010, 2011, 2013
- 3 confezione di salviettine disinfettanti
- 1 crema idratante mani
- 1 portachiavi in plastica con nome di un farmaco
- 1 flacone di liquido disinfettante per le mani
- 11 blocchetti di carta per appunti
- 2 bloc notes con penna di plastica
- 2 pennetta USB con scheda tecnica di farmaco
- 1 calendario da tavolo 2011
- 1 flaconcino 100 cc. di detergente intimo

Dichiaro di non aver ricevuto regali, omaggi o offerte oltre a quelle elencate.

czar
Inviato: 18/10/2012 10:43  Aggiornato: 18/10/2012 10:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: I giganti della carità
la mia pediatra mi ha detto (per convincermi a fare tutti tutti tutti i vaccini, compreso quello per l'epatite per il cui obbligo è stato condannato de lorenzo) che.........................udite udite !
A Firenze sono morti bambini PER DIFTERITE, io ero andato preparato con dati istat alla mano (mi pare nessun morto negli ultimi 20 anni in ue) e mi ha risposto CHE NON LO DICONO TANTO PER NON CREARE PANICO !!!!!

poi mi ha attaccato dicendo che se ne sapevo più di lei allora lei che ci stava a fare, che mi facessi da pediatra, ecc
alla fine quando ho accettato solo quello per tetano (ho cavalli e muli al 50 mt da casa), dicevaa a mio figlio "poverino ti fanno solo questo.....che cattivoni.....se poi ti viene la bua ???"

semplice ignoranza o altro ?

Homero
Inviato: 18/10/2012 10:44  Aggiornato: 18/10/2012 10:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: I giganti della carità
Premessa: sono figlio di un medico pediatra, ormai in pensione

Questo articolo, alla luce della recente notizia che riguarda la casa farmaceutica Sandoz, solleva un giusto e sacrosanto dibattito, anche se chi si tiene informato conosce da anni questo problema molto grave

Non credo che Decalagon abbia voluto denigrare l'intera categoria dei "dottori", ma ha espresso il suo disgusto e ribrezzo per individui che, da una parte e dall'altra, sono disposti a "giocare" con la salute dei pazienti, persino bambini...
In questi casi è ovvio che i veri colpevoli siano i medici più che Big Pharma.

Attenzione però a generalizzare: pensare che tutti i medici siano dei venduti alle case farmaceutiche e ci fottano ogni volta che prescrivono una cura è da folli...
Per me è stato facile fidarmi, visto che a curarmi c'era mio padre ed ora è mia figlia che si avvale delle sue conoscenze (è grazie a lui se ho evitato alla mia bimba inutili e pericolosi vaccini)...
la mia esperienza personale mi porta ad affermare che i migliori medici sono quelli che ricercano le cause del tuo malessere, non vanno ad intervenire solo sugli effetti...

f_z
Inviato: 18/10/2012 10:56  Aggiornato: 18/10/2012 10:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: I giganti della carità
Questi scandali in realta' sono perfettamente normali una volta che si comprende una cosa fondamentale:

l'industria medica e' appunto una industria (un business) e come tale ha una e una sola missione, che e' quella di produrre profitti sempre crescenti, e non importa come.

Da quanto sopra diventa chiara una amara verita': alla industria medica la nostra salute non interessa minimamente. Al contrario, siccome loro dalle persone sane non guadagnano un centesimo, hanno tutto l'interesse a farci ammalare o a farci credere di essere in qualche modo malati, in modo da poterci vendere i loro prodotti.

Oltre a tutto questo i loro prodotti sono estremamente dannosi piuttosto che inutili: infatti non fanno nulla contro la causa della "malattia", ma vanno soltanto a sopprimere i sintomi, che sono i campanelli di allarme che indicano che qualcosa nel corpo non va. Un po' come martellare la mano a qualcuno e allo stesso tempo dargli morfina per non sentire il dolore insomma.
Come dettagliatamente descritto nei foglietti di istruzioni, i cosiddetti "bugiardini", su questi prodotti le industrie dicono invece proprio la verita', descrivendo tutti gli effetti (che loro chiamano impropriamente "collaterali") causati dai loro veleni. Piu' spesso che non, questi effetti sono esattamente i sintomi della "malattia" che il prodotto dovrebbe alleviare.

Oltre a quanto sopra abbiamo anche la commistione tra industrie mediche e alimentari, cosi' che molti gruppi industriali includono aziende di entrambi i settori. Da qui la moltiplicazione di prodotti alimentari "insalubri", veri e propri "appetitosi" veleni destinati soprattutto ai piu' giovani (spesso bambini) in modo da farne potenziali clienti per il ramo farmaceutico del gruppo.

Tutto questo degenera in ogni sorta di corruzione, con l'industria farmaceutica che paga somme folli a tutte le varie autorita' che sono in grado di decidere se adottare i loro vaccini, farmaci o quant'altro, fino al livello piu' basso dei medici di famiglia, ormai per lo piu' usati come piazzisti.

Questo che piaccia o no, e' il mondo di oggi.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
czar
Inviato: 18/10/2012 10:57  Aggiornato: 18/10/2012 10:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: I giganti della carità
@ vulcan sono d'accordo che chi fa il lavoro silenziosamente non fa notizia, ma a me stupisce che siano così pochi gli indagati.

nel settore pediatrico non ho trovato un dottore che fosse "in alto" (primario o "luminare") che facesse discorsi condivisibili.

non faccio nomi per motivi ovvi ma un primario che di tanto in tanto vedo anche in TV ci ha detto che L'ALLATTAMENTO AL SENO E IL CONTATTO PELLE A PELLE POST PARTO SONO COSE DA SCIMMIE !

un altro citato nella zona come il "sommo sacerdote" non aveva tempo per un visita nell'orario pubblico ma privatamente si e la sera stessa.
150 euro per un quarto d'ora in cui guardava continuamente l'orologio e ha detto un mucchio di banalità sui vaccini (ovvio era pro a tutti)

altri consultati sempre per problemi vaccini hanno sempre dato risoste idiote ed evasive tipo: perchè dobbiamo fare l'epatite che non fa nessun altro paese al mondo e noi lo abbiamo solo a causa di tangenti.
risposta " perchè da allora nessun bambino è morto di epatite"
allora dico ma nemmeno prima ci sono stati casi se non da genitori malati era mai successo, quindi perchè ? Alzata di spalle !
e perchè non vacciniamo per tifo visto che abbiamo flussi da paesi con questa malattia ma vacciniamo per difterite che a meno che non vivi sotto un ponte non ti bacchi e comunque puoi curare? Alzata di spalle !

prima cerchi di vendermi vaccini, poi quando trovi uno un minimo informato dimostri di non sapere neanche perchè prescrivi quella roba

una vergogna ! i più sono solo dei rappresentanti !

rygel
Inviato: 18/10/2012 11:35  Aggiornato: 18/10/2012 11:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2011
Da: Svizzera
Inviati: 70
 Re: I giganti della carità
A proposito di vaccini, (news di oggi) qua in Svizzera si sta discutendo se rendere o meno obbligatorio vaccinarsi grazie alla rielaborazione della legge in merito, ecco la news: http://goo.gl/QmQWK

"Eh amico, il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
fefochip
Inviato: 18/10/2012 12:10  Aggiornato: 18/10/2012 12:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: I giganti della carità
@ vulcan

ben trovato!
ao ce voleva una zaccagnata ai medici per far cessare il tuo silenzio ?
scherzo e condivido in toto il tuo post

@ homero

Citazione:
In questi casi è ovvio che i veri colpevoli siano i medici più che Big Pharma.

su questo avrei due cose da dire
se vogliamo dire che big pharma non ha colpe come lo scopione non ne ha perchè la sua natura è quella di uccidere con il suo pungiglione ok.
il punto è che quando si ha come fine ultimo quello di fare soldi (big pharma) quasi sempre non si riesce MAI a conciliare con la salute delle persone .
sono due fini che non hanno relazioni dirette. possono averle ma non certo necessariamente.

quindi la categoria dei medici sta li in mezzo ,tra lo scopo ultimo di fare soldi (spinti da big pharma ) e quello di curare le persone .

sarà inevitabile una contraddizione sistematica e quindi in tutta la sua carriera un medico sarà sempre tentato di fare soldi rispetto a fare il bene del paziente ,e tenta oggi e tenta domani ....
i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

i medici "silenziosi" sono delle perle rare ,dei "quasi" santi che si oppongono giornalmente a questa "tentazione" ossessiva.

non basta un giuramento per tenere fede alla propria vocazione se poi si è immersi completamente in un sistema che porta naturalmente verso i soldi e non verso la cura dei pazienti.
a sua volta big pharma è immersa nel mondo il cui "motore" sembra proprio quello dei soldi quindi non mi aspetto che abbedisca a logiche differenti.

quindi doppiamente i medici "silenziosi" sono quelli che cercano di lottare quotidianamente contro queste logiche .

il mio è una persona speciale ,e io lo vado a trovare certe volte senza che ho niente ,gli porto una cosa ,un panino (perche mangia poco e è magro come un chiodo) e mi faccio una fila di 2 ore solo per parlarci un po.

Citazione:
la mia esperienza personale mi porta ad affermare che i migliori medici sono quelli che ricercano le cause del tuo malessere, non vanno ad intervenire solo sugli effetti...

anche nella mia, e invertendo i ragionamenti diffido da chi ti manda sempre da qualcun altro o da chi non fa altro che segnare ricette.


una parola a parte per gli "screening" e la pubblicità per le medicine: il vero volto del male passata per "premura"
altro che prevenzione ,quella è propaganda per raccogliere nuovi clienti

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
matteog
Inviato: 18/10/2012 13:19  Aggiornato: 18/10/2012 13:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: I giganti della carità
secondo me non c'è da scandalizzarsi in fondo cos'è un medico? un uomo e come uomo è corruttibile

fa più scandalo per me chi ancora si fida ciecamente dei medici, dei poliziotti, delle divise, dello Stato dimenticandosi che sono uomini e quindi una laurea o una divisa non cambia niente sul loro comportamento, se sono stronzi rimarranno stronzi anche con la laurea o la divisa

inoltre quello che ho capito, soprattutto per una questione che mi tocca personalmente, è che moltissimi medici sono persone addestrate e ti danno qualcosa non è perché ci sia per forza malafede. Ovviamente si escludono i 67 dell'articolo.

Il problema è sempre lo stesso: il sistema.

E purtroppo non se ne esce.
Si può salvare qualcuno dal sistema, ma la maggior parte subirà e volontariamente o involontariamente sosterrà il sistema.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Red_Max
Inviato: 18/10/2012 13:20  Aggiornato: 18/10/2012 13:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: I giganti della carità
Si potrebbe istituire un ordine di medici complottisti

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
f_z
Inviato: 18/10/2012 13:35  Aggiornato: 18/10/2012 13:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: I giganti della carità
Citazione:

czar:
non faccio nomi per motivi ovvi ma un primario che di tanto in tanto vedo anche in TV ci ha detto che L'ALLATTAMENTO AL SENO E IL CONTATTO PELLE A PELLE POST PARTO SONO COSE DA SCIMMIE !


Forse lo dice nel senso che dobbiamo prendere esempio dagli animali?

Io invece farei nomi e cognomi, almeno cosi' anche quelli che non guardano tv sanno da chi guardarsi.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Decalagon
Inviato: 18/10/2012 14:09  Aggiornato: 18/10/2012 14:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: I giganti della carità
Citazione:
Dichiaro di non aver ricevuto regali, omaggi o offerte oltre a quelle elencate.


Ah beh, nel caso ipotetico in cui un medico ricevesse mazzette, viaggi o Ipad da parte degli informatori farmaceutici, sicuramente lo pubblicherebbe con nonchalance sul suo blog, assieme alle penne e ai portachiavi Non so perché ma mi viene in mente il deputato Antonio Razzi, il quale durante un'intervista formale disse di non essere interessato al vitalizio o alla pensione.

Comunque, rimanendo in tema, si potrebbe anche riproporre lo spezzone di un film di Massimo:

http://www.youtube.com/watch?v=Epa1Yc7WFS8

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
VIMS
Inviato: 18/10/2012 14:24  Aggiornato: 18/10/2012 14:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: I giganti della carità
Riporto un pezzo del Dott. Ongaro, uno dei pochi che con la stragrande maggioranza dei medici ha poco a che vedere.

Quello che serve è che i medici ritrovino il coraggio di prendere decisioni obiettive basate su una visione globale della persona e dei suoi problemi di salute. La responsabilità del medico non è tanto quella di pubblicare l'ennesimo studio su un argomento ultra-specialistico, né quello di andare a 50 congressi l'anno pagato da qualche sponsor, quanto quella di filtrare la ricerca, analizzare le pubblicazioni, studiare umilmente le evidenze e inserirle nel contesto della vita di ciascun paziente per trovare per ognuno la formula terapeutica più adatta. Il medico deve ritornare ad essere il tutore della salute, il punto di riferimento scientifico e umano per il paziente, colui che usa scienza, tecnologia ed empatia per portare il paziente al suo massimo potenziale di salute

Sembrano parole lontane anni luce, vedendo la meschinità di molti personaggi che lucrano sulla malattia altrui.

My 2 cents.

VIMS

La Virtù sta nel mezzo
Nihander
Inviato: 18/10/2012 14:45  Aggiornato: 18/10/2012 14:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/2/2012
Da:
Inviati: 266
 Re: I giganti della carità
Mi sembra l'uovo di Colombo! Ci sono avvocati che mantengono i propri difesi in lizza, telefonando ai testimoni della controparte per non farli recare ai tribunali, in maniera da avere il rinvio e continuare a percepire la parcella. Ci sono imprenditori che diminuiscono la quota di cemento in gittata delle fondamenta, per intascare i soldi di differenziale. Ci sono banchieri che vendono prodotti della banca, che stanno per fallire, ai clienti (Parmalat e Cirio docunt), al fine di non rimetterci i soldi, ci sono politici corrotti, perfino cittadini che buttano le carte a terra, che non pagano le tasse, che non versano il fisco e poi si fanno curare negli ospedali pubblici (pagati da chi il fisco lo versa).

Vi dovete rassegnare, i disonesti e i furbi, in Italia, sono dovunque, tra i medici, tra gli odontoiatri, tra i notai, tra i gioiellieri, meccanici, elettricisti, vigili, carabinieri, calciatori, arbitri.

Quando capirete che in ogni categoria ci sono le mele marce e smetterete di stigmatizzare un ruolo solo all'interno della società (con il rischio di destabilizzarla) avremo anche più credibilità sugli altri temi. Va bene discutere sulle cose, ma volete parlare dei prodotti che arrivano dalla cina e contengono sostanze tossiche? Dei tonni venduti sottocosto dai pescatori giapponesi a mezzo mondo dopo l'evento fukushima e che voi mangiate tutti i giorni?

Inoltre, i medici in Italia sono pagati malissimo, quindi, più solleciti ad approfittare di determinate situazioni. Se una persona studia 8 12 anni e spende soldi per formarsi, poi arriva a guadagnare peggio dell'elettricista e dell'idraulico o del meccanico che lavora in nero, diventa frustrato, dopo la frustrazione arriva il burn out e dopo di che i suoi pazienti non sono più esseri umani ma materiale di lavoro.

Negli USA il guadagno medio di un chirurgo qualsiasi si aggira sui 700.000 dollari; in Inghilterra sulle 400.000 sterline, in Italia ci sono chirurghi di 45 anni (alcuni dei quali miei amici) che guadagnano 50.000 euro lordi l'anno a fronte di 45 ore a settimana di lavoro. Capisci che se un informatore promette un I PAD a un chirurgo che guadagna 700.000 euro l'anno quello gli sbotta a ridere in faccia, se lo regali a uno che guadagna 50.000 euro l'anno lordi, magari, pensa che non potrebbe mai permetterselo altrimenti?

Non esistono buoni e cattivi, solo percezioni differenti delle cose. Non cadete nel dualismo dei complottisti che sostengono che Osama Bin Laden è il male assoluto e se l'è presa con i buoni occidentali per INVIDIA. Vi prego, noi siamo migliori di loro!

gelu
Inviato: 18/10/2012 15:04  Aggiornato: 18/10/2012 15:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2008
Da:
Inviati: 191
 Re: I giganti della carità
Chi vuole sottrarsi legalmente (almeno) dai vaccini? Qui il modo

f_z
Inviato: 18/10/2012 16:37  Aggiornato: 18/10/2012 16:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: I giganti della carità
Citazione:

Nihander:
Vi dovete rassegnare, i disonesti e i furbi, in Italia, sono dovunque, tra i medici, tra gli odontoiatri, tra i notai, tra i gioiellieri, meccanici, elettricisti, vigili, carabinieri, calciatori, arbitri.


L'articolo parlava di uno scandalo italiano, ma ti posso assicurare che cose simili o anche peggiori accadono ovunque ci siano scagnozzi di big pharma in liberta'...
Vedi scandali tipo aviaria o sars ad esempio.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Polonio
Inviato: 18/10/2012 18:02  Aggiornato: 18/10/2012 18:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/8/2009
Da:
Inviati: 797
 Re: I giganti della carità
il problema non è quello di sapere se tutti i medici sono corrotti. è talmente ovvio che non non lo siano tutti che, sentirlo ripetere, mi provoca un misto di rigurgito e pena per chi sente la necessità di ribadirlo.

il vero problema, semmai, è quello di sapere se sia corrotto il medico al quale ci si rivolge in prima persona.

peonia
Inviato: 18/10/2012 18:54  Aggiornato: 18/10/2012 18:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: I giganti della carità
Questo è un elenco dei regali che ricevo dalle case farmaceutiche che tramite gli informatori scientifici vengono a trovarmi in ospedale. L'elenco è aggiornato periodicamente ( dal 12/12/09, ultimo 29/09/12).

A leggere il misero elenco vien da pensare che chi lo contatta sia proprio una ditta farmeceutica scarcagnata.....e quindi non deve essere lui stesso tanto tenuto in conto...visto che altri e parecchi colleghi usufruiscono di ben altri gadgets...oppure lui declina l'offerta dell'ipad dicendo "no grazie, ho finito i post- it!"

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
minkiaprof
Inviato: 18/10/2012 19:13  Aggiornato: 18/10/2012 19:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: I giganti della carità
recentemente ho consultato la mia pediatra a proposito dell'opportunita' di vaccinare mio figlio di 5 anni. la sua risposta e' stata quella da cliché, cioe' che il rischio di prendersi una malattia e' peggio di quello da effetti collaterali. quando le ho chiesto quanti casi di difterite ci sono in italia ogni anno, non lo sapeva. forse perche' l'ultimo caso e' del 1991. poi si e' incazzata e mi ha detto che come madre lei i suoi figli li ha vaccinati. be, cazzo, inchiniamoci di fronte all'istinto materno. sono uscito dal suo studio TAPPEZZATO di poster delle campagne di vaccinazione i cui testimonial sono sempre personaggi accattivanti, pensati apposta per essere ricordati dai bambini. ciao, a casa.

sapendo che le sostanze contenute nei vaccini sono neurotossiche, ho chiesto l'opinione DISINTERESSATA di un neuropsichiatra, a cui ho espresso le mie perplessita'. risposta: vedo che lei e' gia' informato... come dire: cazzo mi chiedi, se sai gia' cos'e' il thimerosal e' inutile che te lo spieghi io...

a meta' settembre ho ricevuto la lettera della mia ASL dove vengo INVITATO a sottoporre mio figlio alle vaccinazioni CONSIGLIATE. notare che sono scomparsi i termini "convocato" e "obbligatorie".

naturalmente non li ho nemmeno cagati. e' passato un mese. attendo riscontro. intanto ho cambiato pediatra.

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
vulcan
Inviato: 18/10/2012 19:39  Aggiornato: 18/10/2012 19:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: I giganti della carità
Citazione:
FEFOCHIP: ao ce voleva una zaccagnata ai medici per far cessare il tuo silenzio ?


E' un periodo che mi piace leggere, poi ci sono magari aspetti che possono stimolare più di altri ...
Grazie per la condivisione complessiva dei concetti.
Certamente non basta descrivere eventi negativi, qualche volta bisognerebbe sforzarsi (in generale intendo) di fare un'analisi compiuta e approfondita che vada anche oltre "soliti proclami da megafono".


Un caro saluto

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Redazione
Inviato: 18/10/2012 22:19  Aggiornato: 18/10/2012 22:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: I giganti della carità
Bentornato Sergio, che piacere risentirti.

In tuo onore ripubblico subito il tuo articolo più bello.

fefochip
Inviato: 19/10/2012 8:44  Aggiornato: 19/10/2012 8:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: I giganti della carità
Citazione:
Certamente non basta descrivere eventi negativi, qualche volta bisognerebbe sforzarsi (in generale intendo) di fare un'analisi compiuta e approfondita che vada anche oltre "soliti proclami da megafono".


sicuramente.

in sintesi credo che tutto questo livore in realtà nasca da una situazione della realtà molto diversa da quello che la propaganda mette in campo.

si potrebbe dire che a una pluralità è affidato il compito di fare soldi e al singolo di quello di curare le persone.

non è certo la mia un analisi approfondita (e non vuole esserlo) ma è un po li credo il cuore del problema

un abbraccio
fefo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Luco
Inviato: 19/10/2012 9:20  Aggiornato: 19/10/2012 9:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 286
 Re: I giganti della carità
Citazione:
I reati contestati vanno dall'associazione a delinquere, alla corruzione, all'istigazione, alla corruzione, alla truffa in danno del Servizio Sanitario Nazionale, dal falso al comparaggio


E' il SSN che ci rimette, mica i pazienti...

f_z
Inviato: 19/10/2012 11:02  Aggiornato: 19/10/2012 11:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: I giganti della carità
Citazione:

Luco:
E' il SSN che ci rimette, mica i pazienti...


E i pazienti avvelenati dai "farmaci" inutilmente prescritti no vero?

Poi secondo te il SSN da dove piglia i soldi?

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Luco
Inviato: 19/10/2012 11:39  Aggiornato: 19/10/2012 11:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 286
 Re: I giganti della carità
Citazione:
E i pazienti avvelenati dai "farmaci" inutilmente prescritti no vero?


Si, quello intendevo (il crimine contro la salute, che non appare nelle accuse)

Lv78
Inviato: 19/10/2012 23:55  Aggiornato: 19/10/2012 23:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/1/2011
Da:
Inviati: 107
 Re: I giganti della carità
Di cosa c'è da stupirsi?
Quello della medicina, al pari di altri settori, è tutto un business e ormai sono veramente pochi i medici onesti che hanno a cuore la salute dei pazienti e se ne fregano se disobbediscono ai protocolli impostigli.
Questi protocolli prevedono una assoluta osservanza delle norme vigenti in materia medica, giuste o sbagliate che siano (più sbagliate che giuste), e chi decidesse di fare di testa sua fregandosene dei protocolli finisce per essere additato come un criminale, un truffatore o un malfattore (Simoncini, Di Bella, Nacci e altri) ed essere radiato dall'ordine.
L'ambiente medico è al pari delle università coi suoi baroni che dettano legge e chiuque "trasgredisca" è una scheggia impazzita da estromettere.
Gente, se volete bene a voi stessi informatevi da soli, non credete a quanto la medicina ufficiale vi dice, perchè anche se in buona fede i medici si basano su concetti errati che hanno imparato a menadito per anni e che considerano come la verità assoluta anche quando i fatti dimostrano il contrario.
La salute, invece che delegarla a terzi che nemmeno agiscono al meglio, è competenza di noi stessi: in primis bisogna sapere alimentarsi, quindi seguire un'alimentazione esclusivamente vegetale, fare attività fisica, cercare di essere sempre di buon'umore (l'aspetto più difficile), in generale seguire uno stile di vita sobrio.
Con questo non intendo dire di fare una vita da asceti, qualche sonora sbronza tra amici me la prendo anch'io a volte, ma l'importante è quello che si fa ogni giorno.
Fidatevi che se la gente si svegliasse e si rendesse conto d comestanno le cose non ci sarebbe la solita fila in farmacia, a meno che la gente sia così saggia da cambiare stile di vita in meglio.
Non sono pochi i casi di persone che, sofferenti di una patologia x, di fronte alla soluzione (ossia, di fronte all'opportunità di guarire cambiando alimentazione e/o stile di vita) se ne escono con frasi del tipo: "Cosa?!? E io dovrei mangiare come un canarino? No no, preferisco fare quello che voglio e continuare coi miei farmaci".
Che, tradotto, significa: "Cosa?!? Piuttosto che guarire dalle patologie che mi affliggono attraverso cambiamenti dell'alimentazione/dello stile di vita preferisco continuare a rovinarmi la salute e tenere a bada i sintomi dei miei disturbi con i farmaci".
In sintesi, la gente preferisce continuare a rovinarsi la salute mangiando male e pretende di ovviare aisuoi problemi con i farmaci, senza capire che non solo le cause dei suoi problemi rimangono lì dove sono, ma anche che continuando così e assumendo farmaci (che hanno sempre effetti collaterali spesso peggiori della malattia da trattare) finiscono in un circolo vizioso da cui certamente non ne usciranno vincitori.
Ripeto: informatevi sull'alimentazione, che è la prima causa di salute (o per contro di cattiva salute), e sulle potenzialità del sistema immuntario, che per guarire il corpo non necessiterebbe di alcun farmaco se messo nelle condizioni ottimali per farlo.
Non delegate la vostra salute ad altri: siete voi il medico di voi stessi.

dr_julius
Inviato: 20/10/2012 0:30  Aggiornato: 20/10/2012 0:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: I giganti della carità
czar ha detto Citazione:

@ vulcan sono d'accordo che chi fa il lavoro silenziosamente non fa notizia, ma a me stupisce che siano così pochi gli indagati.


Voglio "tranquillizzare" czar.
In realtà, sul "basso numero" di medici coinvolti, c'è un motivo tecnico: non tutti i Medici possono prescrivere quel farmaco. Il farmaco coinvolto nella corruzione infatti si chiama Omnitrope (è un ormone della crescita) e la prescrizione è vincolata a precisi vincoli che richiedono diagnosi e piano terapeutico a cura di centri specializzati individuati dalle Regioni (Nota limitativa AIFA n° 39).

Lascia perplessi che la stessa norma indica come "L’Istituto Superiore di Sanità si fa carico della sorveglianza epidemiologica nazionale mediante un Registro informatizzato dell’ormone della crescita (GH) in collaborazione con le Commissioni Regionali identificate dalle singole Regioni. Tali commissioni sono preposte alla sorveglianza epidemiologica ed al monitoraggio dell’appropriatezza del trattamento con GH a livello locale e a tal fine hanno libero accesso ai dati relativi ai residenti della propria regione". In pratica la sorveglianza tramite registro informatizzato non ha portato a scoprire subito la truffa (secondo fonti giornalistiche l'indagine è partita dal 2011 per via di un giovane atleta dopato con questo ormone)

--

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
redribbon
Inviato: 21/10/2012 8:18  Aggiornato: 21/10/2012 8:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: I giganti della carità
Posso raccontarvelo io un fatto di malasanità peggio di questo da fare drizzare i capelli (a me ha fatto raggelare il sangue) ,
ovviamente rigorosamente vero e verificabile,
che non viene alla ribalta essendo “insito” nel sistema.


Dunque, un mio caro amico mi ha confidato qualche anno fa che soffriva dalla nascita del problema del “pene curvo”, no non che lo avesse a banana come inizialmente pensavo pure io, ma si tratta di una deformazione del pene che curva nettamente verso un lato, impedendo l’erezione e provocando dolore se dovesse arrivare lo stimolo dell’erezione, a quanto mi ha detto aveva quasi una doppia curva al pene,
ero un po’ incredulo, voleva pure farmi vedere le foto, ma gli ho detto che gli credevo.

Si risolve?
Nel 2001 il medico di famiglia lo ha indirizzato da un urologo,
e già per questo sarebbe stato da “riprendere” il medico di famiglia, poiché per un problema al pene di quel tipo doveva indirizzarlo dall’andrologo,
ad ogni modo, l’urologo gli ha spiegato che si poteva operare e migliorare la situazione nel senso che avrebbe potuto avere l’erezione, ma di non illudersi perché non avrebbe mai potuto avere una perfetta attività sessuale (questo urologo è stato onesto) .
Va da un secondo urologo, il quale gli dice invece che si può operare sperando in buoni risultati,
e che lui opera spesso questi casi.
Decide di prenotare l’operazione.

Dopo qualche tempo l’urologo lo richiama a casa spiegando in modo un po’ occulto
“sa, suo figlio è un po’ particolare, non è detto che l’operazione vada bene, si va pur sempre ad intervenire sui corpi cavernosi, potrebbe sempre avere qualche problema in futuro”
che l’operazione da lui praticata è una fregatura.
Non si opera.

Gli viene da controllare su internet e trova un certo andrologo (Riccardo Vaccari) di Milano, lo contatta e gli viene detto per telefono che tratta questi casi e li risolve!
Decide di andare a visita a Milano e il Dottore gli conferma che con l’operazione di plastica, tecnica imparata negli USA, si può tranquillamente risolvere il suo problema,
e di non sottoporsi assolutamente all’operazione con la tecnica praticata normalmente dagli urologi che aveva sentito in toscana, ma che praticano (o praticavano poiché sono passati 11 anni) in tutta Italia quotidianamente, perché è una tecnica di operazione, vecchia di qualche decennio, che non solo non risolve i suoi problemi in quanto l’erezione durerebbe solo pochi secondi, ma lo rovinerebbe definitivamente perché vengono fatti dei danni irreparabili ai corpi cavernosi del pene che poi non si può più aggiustare!

Hai capito quel bastardo di urologo? Lo avrebbe operato facendogli dei danni irreparabili, e soltanto dopo ha avuto l’onestà (relativa) di sconsigliargli l’operazione richiamandolo a casa. Il mio amico è convinto che l’urologo lo ha personalmente ri-chiamato a casa invitandolo a desistere dall’operazione perché ha avuto il presentimento che se lo avesse operato, e quindi, rovinato definitivamente poi il mio amico, scoperta la verità, lo avrebbe ucciso!

Per la cronaca, si è poi fatto operare a Milano, operazione costosa (oltre 10 mila, ma aveva pure la varicocele ed altro che non ho capito) ed in qualche mese ha risolto definitivamente guadagnando una perfetta capacità sessuale mai conosciuta a causa della malformazione congenita.
Tra l’altro, per come la vedo io, è una vergogna che abbia dovuto pagare, nel senso che un operazione di questo tipo è necessaria per ripristinare una normale capacità sessuale, ma anche per non tenersi il dolore di quando viene lo stimolo sessuale (una tortura, a quanto mi diceva) .


Mi chiedo:
chissà quanti ragazzi sono stati rovinati definitivamente, restando dei disgraziati a vita, avendo trovato degli urologi che non si sono fatti scrupoli ad operarli senza dirgli esplicitamente la verità nuda e cruda.
E perché lo fanno?
Secondo qualcuno per soldi!


Qualche anno fa, sarà stato il 2007, ho sentito la notizia di uno che ha sparato ad un urologo dicendogli “hai rovinato mio figlio” . Conoscendo il fatto riferitomi dal mio amico, la notizia non mi ha stupito.

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
gato
Inviato: 21/10/2012 17:10  Aggiornato: 21/10/2012 17:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/1/2006
Da: camposanto + +
Inviati: 175
 Re: I giganti della carità
Per quanto riguarda i vaccini, mio figlio è nato nel gennaio del 2010, e non lo abbiamo vaccinato per niente. Quando aveva circa 3 mesi la AUSL di Modena ci aveva mandato una lettera con l'invito alla vaccinazione, ma poi ho chiamato l'AUSL per rifiutare. Allora mi hanno chiesto di presentarmi alla sede di San Felice sul Panaro (era li che dovevamo vaccinare il bimbo). per firmare il dissenso. Sono andato solamente io in quanto la madre tra allattamento e sonno a pezzi (fino a quasi 2 anni si svegliava dalle 6 alle 12 volte a notte) era a pezzi e mi hanno fatto firmare il dissenso dopo 2 minuti di terrorismo psicologico. Senza una parola sui danni da vaccino, ma solo sui presunti rischi della non vaccinazione. Visto pero che ero convinto, sembrava che la cosa fosse finita li. Invece no. Il 09/10/2012 ci è arrivata una convocazione di un assistente sociale di Mirandola (il nome non lo dirò per privacy) che ci convocava ad un incontro su richiesta di un PM di Bologna. Durante la discussione, l'assistente sociale ci ha confidato che erano arrivate un sacco di richieste di indagine su tutti i genitori di figli nati nel 2010 e non vaccinati. Noi eravamo i primi a incontrare gli assistenti sociali. Tra l'altro l'assistente sociale con cui abbiamo avuto l'appuntamento ci diceva che anche loro non sanno come comportarsi, e pensavano di chiedere il parere di un legale.
Visto che non ho avuto molto tempo per prepararmi, mi sono portato solamente due sentenze: la sentenza del tribunale di Rimini (ormai celebre, visto i commenti a margine di questa sentenza anche sui giornali) e una sentenza del tribunale d'appello di Napoli su una vicenda simile: una madre rifiuta di vaccinare il/la figlio/figlia, il PM la vuole obbligare, dopo la sentenza del primo grado la signora fa appello e vince. Nelle motivazioni della sentenza è scritto a chiare lettere che il consulente nominato dalla corte non ha trovato controindicazioni alle vaccinazioni, ma non poteva escludere dei danni provocati da vaccino.
Quello che chiedo cortesemente a tutti gli utenti (specialmente a Musicband con cui ho avuto una discussione tanto tempo fa) sono dei suggerimenti e link a documenti ufficiali per i danni da vaccino. Io non ho paura che dovrò vaccinare il mio bimbo, anche dovessi difenderlo a mano armata non mi farei scrupoli. Ma più che altro voglio dare una mano a qualche amico nella stessa situazione che non se la sente di sfidare a viso aperto i tribunali dei minori o gli assistenti sociali. La mia scelta di non vaccinare il bimbo è maturata dopo un sacco di letture su danni da vaccini, un sacco di notti perse, e tanti pensieri. Da quando non vaccino il bimbo, non vaccino più neanche le gatte (ne ho 2) ed ho visto un miglioramento delle condizioni fisiche di tutte due.
Grazie a tutti che vorranno segnalarmi dei link utili.
P.S. Spero che mi verranno segnalati dei link specifici su dei documenti, perché i link di Comilva o Mednat.org li conosco anche io.

panagio
Inviato: 21/10/2012 19:10  Aggiornato: 21/10/2012 19:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/6/2011
Da:
Inviati: 232
 Re: I giganti della carità
Ciao Gato, spero possa tornarti utile.

Link per raccomandata - stop vaccini in modo legale

Un saluto a tutti,


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA