Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Inviato da Redazione il 10/2/2012 6:50:00 (8783 letture)

di Marco Cedolin

Non era certo il caso di scomodare la prima pagina del Time, mentre sarebbe bastata una passeggiata all’interno di un mercato rionale, ma forse per la prima volta da quando esercita il ruolo di presidente del Consiglio, il golpista Mario Monti si è prodotto in un’esternazione di adamantina genuinità.

Il modo di vivere degli italiani è senza dubbio già cambiato e cambierà radicalmente nel corso dei mesi a venire, in modo molto più profondo rispetto a quanto l’opinione pubblica oggi possa prevedere.

Si lavorerà saltuariamente, poco e male, con retribuzioni talmente basse che solo qualche anno fa sarebbero sembrate fantascienza. Si continueranno a pagare i contributi Inps, senza però più avere diritto a maturare una pensione. Si venderanno le case di proprietà (quando non ci penserà Equitalia prima di noi) per far fronte ai debiti e continuare a mangiare un paio di volte al giorno. Si pagherà la benzina a peso d’oro, ma non dovremo preoccuparcene, perché viaggeremo tutti con i taxi low cost guidati da disperati ma con il marchio Fiat, avendo dovuto vendere le nostre auto. L’obesità scomparirà come per incanto, dal momento che il desco sarà sempre più asfittico e saltare i pasti diventerà lo sport più in voga, smetteremo perfino di fumare ...

... perché un pacchetto di sigarette costerà come una cena al ristorante di qualche anno fa. Saremo sempre più pendolari, perché il lavoro (o quello che ne resta) necessita di flessibilità. Faremo sempre meno figli e smetteremo di carezzare il sogno di costruire una famiglia, perché tanto i figli quanto la famiglia costano e non avremo in tasca il becco di un quattrino. Cambieremo casa ogni 4/5 mesi per inseguire il contratto a termine del momento, ma non sarà un’operazione complessa, perché dovremo trasportare ben poche cose.

Saremo un popolo ad interim che camminerà come un gambero, vivrà di precarietà e di rimpianti del passato, mentre tenta di escogitare qualche sistema per riscaldarsi durante l’inverno. Un popolo che avrà cambiato il proprio modo di vivere così radicalmente da trasformarlo anche lessicalmente in “sistema per sopravvivere”, con buona pace dell’usuraio che nel frattempo sarà tornato in banca, e pure del Time.

Ma se Berlusconi o Prodi (per citare i due personaggi che nell’ultimo ventennio hanno governato di più) avessero tirato nel corso dei loro mandati la metà delle bastonate dispensate da Monti in solo un paio di mesi cosa sarebbe accaduto?

Ricordiamo che il salapuzio di Arcore, nel 2001 rischiò una vera e propria insurrezione popolare, con gli scioperi generali che fioccavano come la neve in quel di Cesena, per il solo fatto di aver ventilato una possibile soppressione dell’art.18 e il professor mortadella ci andò altrettanto vicino a fine 2006, quando in risposta alla sua finanziaria (che altro non era se non un puffetto sulla guancia) oltre un milione di persone invasero Roma, strepitando contro le nuove tasse che avrebbero ucciso i cittadini.

Per quale ragione oggi Monti ed i suoi ministri possono permettersi di aumentare le tasse, sopprimere i diritti, mandare in rovina e pure sbeffeggiare in TV, milioni d’italiani, senza che esista nessuna seria risposta popolare ad intaccare una “pace sociale” che in Italia non sembra mai essere stata così solida?

La ragione in fondo è di una semplicità disarmante. Avete mai visto dei cittadini andare a protestare, senza essere stati chiamati a farlo da qualcuno? Che si trasse di un partito, di un sindacato, di un’organizzazione, di un movimento o di un comitato, alla base di qualsiasi protesta c’è sempre stato un soggetto che chiamava il popolo a raccolta.

Monti, prima d’iniziare la mietitura si è premurato di essere previdente ed ha comprato i favori di tutti (ma proprio tutti) quei soggetti che in qualche misura avrebbero potuto mettergli i bastoni fra le ruote. Dai parlamentari ai sindacalisti, dai giornalisti agli “intellettuali”, dai sondaggisti agli economisti, dai leader dell’antagonismo alle associazioni dei consumatori. Ogni soggetto potenzialmente pericoloso è stato cooptato, affinché si prodigasse per tenere la gente ermeticamente chiusa in casa, magari davanti alla Tv, di fronte a qualsiasi decisione venisse presa.

Silenziosi ed ordinatamente rassegnati, gli italiani (finché ne saranno in possesso) resteranno in casa, nell’attesa di una chiamata “alle armi” che non arriverà mai, inconsapevoli del fatto che l’unico cambiamento che potrebbe salvare loro la vita, consisterebbe nell’acquisire la capacità di autodeterminarsi ed invadere le piazze, senza generali ma con tanti forconi, consapevoli che si può farlo, anche senza qualcuno che li porti di peso fino là.

Marco Cedolin

http://ilcorrosivo.blogspot.com/
http://marcocedolin.blogspot.com/
http://ariachetira.blogspot.com/

Voto: 7.00 (11 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Inenascio
Inviato: 10/2/2012 8:45  Aggiornato: 10/2/2012 8:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/9/2010
Da: Provincia di Napoli
Inviati: 166
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Urge STOP alla DISTRUZIONE del MONDO!

Cos'è indispensabile?

L'opera di un solo atomo di "MERDA di DIO", che sono io

Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Luco
Inviato: 10/2/2012 8:57  Aggiornato: 10/2/2012 8:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 286
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Monti, prima d’iniziare la mietitura si è premurato di essere previdente ed ha comprato i favori di tutti (ma proprio tutti) quei soggetti che in qualche misura avrebbero potuto mettergli i bastoni fra le ruote. Dai parlamentari ai sindacalisti, dai giornalisti agli “intellettuali”, dai sondaggisti agli economisti, dai leader dell’antagonismo alle associazioni dei consumatori.


Come ha fatto??*

(Ho notato, invece, che la satira dice le cose come stanno, molto più di prima, e ormai senza neanche scomodarsi a cercar di far ridere. Eppure la popolarità di monti non scende... Mah...)

Citazione:
Avete mai visto dei cittadini andare a protestare, senza essere stati chiamati a farlo da qualcuno? Che si trasse di un partito, di un sindacato, di un’organizzazione, di un movimento o di un comitato, alla base di qualsiasi protesta c’è sempre stato un soggetto che chiamava il popolo a raccolta.


Vale anche per NO TAV?*






da non intendersi come domande provocatorie

Ciaula
Inviato: 10/2/2012 8:58  Aggiornato: 10/2/2012 8:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/5/2011
Da:
Inviati: 40
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Se Dio vuole, grazie a statisti del calibro di Napolitano e Monti ce la faremo a cambiar rotta. Ed il professore varesino ha già rassicurato tutti gli americani: "Spero di cambiare il modo di vivere degli italiani!"
Non è facile, ma è sulla buona strada: niente posto fisso, niente casa, niente pensione, niente Carabinieri, ma tanto low profile ed understatment anglosassone per i futuri italiani; e qualche decina di costosissimi F-35 che ci svolazzano sulle teste...http://lemieconsiderazioniinutili.blogspot.com/2012/02/se-lo-dicono-gli-americanimeno-male-che.html

mangog
Inviato: 10/2/2012 9:08  Aggiornato: 10/2/2012 10:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:

La ragione in fondo è di una semplicità disarmante. Avete mai visto dei cittadini andare a protestare, senza essere stati chiamati a farlo da qualcuno? Che si trasse di un partito, di un sindacato, di un’organizzazione, di un movimento o di un comitato, alla base di qualsiasi protesta c’è sempre stato un soggetto che chiamava il popolo a raccolta.



Mi viene in mente Mussolini che diceva che governare gli Italiani non è difficile... è semplicemente inutile.
Vuoi che Monti riesca dove non sono riusciti tutti gli altri quando dice che vuole cambiare gli Italiani? Gli Italiani stanno bene così come sono.. è lo stato che deve cambiare purchè si riduca sempre di più di più di più.... fino alla quasi evaporazione.
Per carità non voglio difendere ne accusare Monti ( terrificante le parole del suo esordio.. NON CI SONO SOLDI PER LE PENSIONI )...ma sapere di avere speso un miliardo di euro all'anno per votare partiti che nemmeno sapevano far di conto è grottesco.

Ha studiato dai Gesuiti e non ha scheletri nell'armadio ( se non fosse che l'armadio è stato costruito dalla Goldman Sachs ).. cosa si può pretendere di piiù?



Monti ha impressionato la piazza finanziaria.. figuriamoci noi..

milestone
Inviato: 10/2/2012 9:49  Aggiornato: 10/2/2012 9:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/4/2005
Da:
Inviati: 64
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Giuste le considerazioni dell'articolo, quasi tutte......non credo che bastino, ormai, i forconi in piazza per recuperare la situazione in cui siamo. La stagione di splendore sociale dell'occidente (si, questo sono stati gli ultimi 100 anni) è finita e stiamo assistendo, stiamo VIVENDO, il crollo dell'ultimo impero romano in ordine di tempo.
Guardando la storia potremmo prevedere con un accettabile margine di errore gli eventi che ci aspettano e che hanno contraddistinto tutti i precedenti crolli, l'unica cosa che non si può prevedere è cosa nascerà, quale modello si affermerà, alla fine della crisi.
Guerra, migrazioni, sommosse e fame sono il futuro immediato, anzi il presente, l'unica certezza è che l'orrore che ci attende contiene in se il seme della rinascita che, come sempre nella storia, ci sarà.


NeWorld
Inviato: 10/2/2012 9:50  Aggiornato: 10/2/2012 9:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
peonia
Inviato: 10/2/2012 10:14  Aggiornato: 10/2/2012 10:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Per quale ragione oggi Monti ed i suoi ministri possono permettersi di aumentare le tasse, sopprimere i diritti, mandare in rovina e pure sbeffeggiare in TV, milioni d’italiani, senza che esista nessuna seria risposta popolare ad intaccare una “pace sociale” che in Italia non sembra mai essere stata così solida?

mi ripeto, Marco, il motivo è che la rana ormai è bollita!

non riesco a levarmi dalla mente che in qualche modo la provocazione sia sempre più spinta per INDURCI ad una rivolta così da soffocarla nel sangue e con leggi marziali....sarò paranoica?!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
hi-speed
Inviato: 10/2/2012 10:21  Aggiornato: 10/2/2012 10:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Per far capire agli italiani il rispetto e la disciplina verso le future classi politiche ed imprenditoriali, c’hanno impiegato dieci anni con abbondanti manganellate in ogni dove e luogo (più la moria in carcere che non guasta mai come avviso e ammonimento) e ci sono riusciti alla grande.

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
titano75
Inviato: 10/2/2012 11:02  Aggiornato: 10/2/2012 11:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Ma di cosa ci preoccupiamo ??? abbiamo paura ???

Io no..... io trovo disarmante la semplificazione con cui si generalizza tutto quanto ..... italiani distrutti , morti di fame , lobotomizzati ... presi per il culo ahahhah...

non lo so.... crolla tutto , non crolla niente .... ma è così importante ???

Se penso al mio semplice "orticello" cosa posso dire ... mmmm vediamo , quest'anno cosa è successo a me ???

Bene : guadagno più dell'anno scorso, tra poco ho finito con il mutuo ( 1 anno ) , intorno a me continuo con la solita fila del cazzo che tutti i giorni devo fare , per FARE qualsiasi cosa ( anche cazzo che si liberi un tavolo di merda per mangiarmi una pizza )....( eppure la gente MUORE di fame in italia ) ...

Ok... perfetto... poi ovviamente vedo l'altra realtà ... non arrivo a fine mese, non posso fare questo o quest'altro ( però mia moglie è incinta, aspetta il 4° figlio ) benissimo ... ottimo... ma chi cazzo te lo ha fatto fare ......

E' una realtà.. anzi sono LE realtà... ne esistono tante, troppe, anzi... non sappiamo nemmeno quante siano....

Mi è capitato recentemente di essere su di uno shinkansen tra osaka e tokyo .....
Quante teste si muovevano... madonna... ho immaginato per un secondo quanti pensieri o quanti vuoti pneumatici camminavano sotto i miei occhi .... mi sono perso...

La verità è che non esiste più una realtà , non esiste più una STIMA di un problema o di una situazione.... ci siamo persi tutti quanti... si sono persi i conti, la povertà , la ricchezza.... non possiamo più controllare un qualche cosa che ormai si autoalimenta come fosse un organismo a parte...

Sento dire da anni ormai che è tutto crollato tutto finito tutto sul baratro, siamo vicini alla fine del mondo , alla fine di tutto , ad una rinascita ... ed invece un cazzo.... aspetto fiducioso la 3° guerra mondiale, aspetto fiducioso di morire domani con i miei adorati figli... eppure niente... niente.... apro ancora tutte le mattine sti cazzo di occhi per poi cosa ????

LEGGERE tutto questo..... e non sapere nulla di tutto questo... e sapere altro rispetto a tutto questo ..

Le cose vanno male ??? nn lo so
Le cose vanno bene ??? nn lo so

Ma come vanno ste cose ??? ma cosa pensa la gente ??? ma cosa ne pensa no la gente QUI ... cosa pensano TUTTI i CERVELLI in giro in questo istante ????
Ma cosa cazzo ne posso sapere... ma cosa cazzo ne POSSIAMO sapere tutti quanti.....

Chiudo dicendo solo questo... è facile sparare a zero... nn costa nulla... è facile altrettanto dire che va tutto bene...
è molto molto più difficile fare dell'introspezione e starsene in silenzio in un tempo così ...... "incontrollabile" ....

Emiliano

Ps: giuro che se domani finisse tutto NON me ne FREGHEREBBE un cazzo .... ma nemmeno se nn finisse nulla ....

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
fiodenamig
Inviato: 10/2/2012 12:01  Aggiornato: 12/2/2012 22:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2011
Da:
Inviati: 332
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani

IL SALVATORE DELL'EUROPA

http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=3144&reply_id=123460842#123460842

Monti è celebrato da Obama oggi come se fosse Nelson Mandela, parla di "progresso spettacolare" e "partenza a razzo" dell'Italia "Washington accoglie a braccia aperte" Mario Monti, "tutti alla ricerca di 'un pezzo' di Mr. Monti" il quale da parte sua dichiara che vuole "cambiare il modo di vivere degli italiani".







Monti è lodato dalla Merkel praticamente ogni giorno, con commenti e foto in cui sembra voglia mollare il marito per Monti

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-01-11/merkel-italia-fatto-passi-135003.shtml?uuid=AarZ1pcE

e ieri Monti è finito sulla copertina delle riviste americane come "salvatore dell'Europa" (che abbia salvato l'Italia è già scontato). Era dai tempi di Cavour che un primo ministro italiano non era tanto lodato all'estero. E questa incredibile corte di elogi sperticati a SuperMario spiega buona parte del rialzo dei mercati, che da agosto erano stati paralizzati dalla paura del terribile mostro del Debito Pubblico Italiano.

Nel frattempo la Grecia, che sta applicando una "cura Monti" da un paio d'anni, si sta disintegrando economicamente (-15% la produzione industriale a dicembre), socialmente (48% la disoccupazione giovanile) e politicamente con il partito socialista Pasok, che ha passato queste misure, crollato dal 45% all'8% nei sondaggi. Oggi la "Troika dell'Eurozona" dopo mesi di pressione ancora non ha offerto i 120 miliardi del salvataggio perchè chiede un altro mezzo miliardo di euro di tagli ai greci.

Sempre oggi invece l'Inghilterra ha annunciato tranquillamente e allegramente che la Banca di Inghilterra stamperà altri 50 miliardi di sterline (70 miliardi di euro!) per comprare titoli di stato.

http://www.trend-online.com/irs/bankf-england-tassi-piano-qe-325-mld/






I Greci si dissanguano per pagare interessi sui loro titoli pubblici, gli italiani si fanno succhiare il sangue da Monti, gli inglesi invece stampano 70 miliardi di euro allegramente per comprarli.

Il fatto è che si può finanziare il debito pubblico creando moneta da parte dello stato invece di andare a indebitarsi sui mercati esteri. In altre parole, il motivo per cui danno un nome astruso e intraducibile ovverosia "Quantitative Easing" alle politiche di creazione di moneta da parte dello stato è solo per confondere le acque e non fare capire bene quello che fanno. Ma perlomeno qui si dovrebbe avere compreso che, a causa appunto dell'emergenza della crisi delle banche post-Lehman, le banche centrali si sono messe a creare moneta a costo ZERO invece di continuare a fare debiti. Tuttavia si sta ancora oggi cercando di nascondere la verità sullo stampaggio di denaro, visto che si tratta di un segreto da cui dipende il controllo del potere finanziario.

Questa ricetta di stampaggio monetario viene applicata senza problemi da Giappone, Cina, USA e Inghilterra, ma viene ostacolata e frenata in paesi meno autonomi come Grecia, Irlanda, Portogallo, Italia e Spagna.

Il motivo per cui a Washington, Bruxelles, Londra e Berlino si celebra Mario Monti come il salvatore è che, con le sue stangate fiscali, egli forza l'Italia a continuare a pagare sempre interessi su interessi cumulati dichiarando perfino vittoria in quanto invece del 7% ora l'Italia paga il 5%, invece di seguire la strada dei paesi che contano (USA, Giappone, Inghilterra..) i quali, indipendentemente da quanto debito pubblico hanno, si limitano a creare moneta e pagano un 2% sul loro debito.

A nessuno viene in mente di chiedere a Monti perché non fa come gli inglesi invece di aumentare le tasse e fare tagli per 85 miliardi. Anche perché, intanto, il Fondo Monetario Internazionale giudica che l'austerità in realtà sta affossando l'economia italiana (quella tedesca invece forse ne beneficia?). Hai negli ultimi giorni un inversione ad U sulla politica fiscale del Fondo Monetario, passando in pochi mesi dalla sollecitazione all’austerità all’invito a non esagerare. Questo perchè il Fondo calcola ora CHE in Europa in media il deficit pubblico calerà, con le varie austerità, del -3% del PIL. E dice che è un ERRORE.
______________________________________________

Il direttore del Dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale, Carlo Cottarelli, ha scritto che il FMI stima un calo del rapporto deficit-Pil, nel 2011 e 2012 di ben due punti percentuali per la media dei paesi sviluppati, mentre per l’Eurozona questo rapporto sale addirittura a tre punti percentuali. Una stretta fiscale mozzafiato, che rischia di innescare una recessione largamente autoinflitta. E quindi, dopo le prese di posizione di Christine Lagarde e del capoeconomista Olivier Blanchard, si conferma che il FMI sta reiterando l’invito a non pestare troppo sul freno fiscale, malgrado il vertiginoso aumento di indebitamento pubblico dei paesi sviluppati negli ultimi anni. Scrive infatti Cottarelli: «In un contesto di crescita ragionevolmente buona, il passo [corrente] di aggiustamento andrebbe bene, ma nell’attuale ambiente macroeconomico più debole, ridurre rapidamente i deficit potrebbe porre un rischio per la ripresa economica»
________________________________________________






Per l'Italia si stima, vedi qui oggi Dumas dell'ottima LombardResearch

http://www.bloomberg.com/video/86045302/

che "il programma di Monti è di tagliare del -4% del PIL il deficit pubblico" (tramite tasse più che altro).

Non è mai successo che con un economia debole si tagliasse un -4% di Pil di deficit pubblico.

Bisogna tenere presente che Mario Monti è la stessa persona che, solo quattro mesi fa,

proprio quando in Grecia esplodeva la rivolta generale, giudicava che

"l'euro è un successo, soprattutto per la Grecia": http://www.youtube.com/watch?v=6lpA-virb2Q


milestone
Inviato: 10/2/2012 14:51  Aggiornato: 10/2/2012 14:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/4/2005
Da:
Inviati: 64
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
buon viaggio !!!

ivan
Inviato: 10/2/2012 14:58  Aggiornato: 10/2/2012 15:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:

Per quale ragione oggi Monti ed i suoi ministri possono permettersi di aumentare le tasse, sopprimere i diritti, mandare in rovina e pure sbeffeggiare in TV, milioni d’italiani, senza che esista nessuna seria risposta popolare ad intaccare una “pace sociale” che in Italia non sembra mai essere stata così solida?



Semplice, per ideologia.

E l'ideologia ha avvelenato il dibattito ( e anche parte della vita pubblica ) di questo paese da diversi decenni; quando si smetterà di guardare il mondo con gli occhiali deformanti dell'ideologia sarà sempre troppo tardi.

Quanto al resto dell'articolo è condivisibile ma qualche termine poteva essere risparmiato.

Quale segno che i tempi sono cambiati c'è che su Sky stanno mandando in onda il film di Cetto La Qualunque.

Un mito.

Citazione:


Si lavorerà saltuariamente, poco e male, con retribuzioni talmente basse che solo qualche anno fa sarebbero sembrate fantascienza



Mica tutti però:

link Il sindaco di Mazara, un'indennità e due vitalizi


Con due sostanziosi vitalizi anch'io porterei i baffi stile 800. E non solo.

baciccio
Inviato: 10/2/2012 15:00  Aggiornato: 10/2/2012 15:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Non si può di male di Mussolini e del popolo italiano che si trovò a governare al suo tempo ( lo fanno molto spesso i sionisti a proposito delle leggi razziali volute da tutti gli italiani-dicono loro-). salvo constatare quanto contano gli italiani, comuni cittadini, oggi sul sistema economico che li opprime: un c...o!
Non riusciamo neppure a sbarazzarci di un ometto come golpe Monti e del suo enturage.
Ci soffoca dalle tasse, ci taglia le pensioni; anzi mandare a settant'anni in pensione equivale ad abolirle -lui, sessantottenne da quanti anni percepisce pensioni?) ci riduce la sanità e tutto quanto costituisce i sociale e , passeggia impunito per le strade d'Italia. A Mussolini qualche attentato alla vita fu sventato.

marcocedol
Inviato: 10/2/2012 15:04  Aggiornato: 10/2/2012 15:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Avete mai visto dei cittadini andare a protestare, senza essere stati chiamati a farlo da qualcuno? Che si trasse di un partito, di un sindacato, di un’organizzazione, di un movimento o di un comitato, alla base di qualsiasi protesta c’è sempre stato un soggetto che chiamava il popolo a raccolta. Vale anche per NO TAV?*


Certo Luco che vale anche per i NO TAV.
I cittadini che si battono contro l'alta velocità in Val di Susa vennero informati e sensibilizzati sull'argomento alla metà degli anni 90 da un comitato ambientalista che li portò anche in strada a manifestare le prime volte.
Poi fu creato un coordinamento di comitati che organizza le assemblee, propone le manifestazioni e in pratica chiama la gente in piazza.
Perfino in Val di Susa, dove la sensibilità del cittadino medio in questo genere di cose è più alta, se qualcuno non chiama la gente a raccolta la gente sta a casa, fidati

Luco
Inviato: 10/2/2012 15:15  Aggiornato: 10/2/2012 15:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 286
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
I cittadini che si battono contro l'alta velocità in Val di Susa vennero informati e sensibilizzati sull'argomento alla metà degli anni 90 da un comitato ambientalista che li portò anche in strada a manifestare le prime volte. Poi fu creato un coordinamento di comitati che organizza le assemblee, propone le manifestazioni e in pratica chiama la gente in piazza. Perfino in Val di Susa, dove la sensibilità del cittadino medio in questo genere di cose è più alta, se qualcuno non chiama la gente a raccolta la gente sta a casa, fidati


Ok, ma immagino siano comunque organizzazioni di CITTADINI bene intenzionati, non marionette pilotate con finalità politiche. *
Quindi:
entità paragnabili a queste, in che modo sarebbero state "comprate", oggi, per non mettere i bastoni tra le ruote al governo tecnico?


*se questa visione è troppo ingenua e ottimistca, si rischia di andare OT, e forse la domanda che segue non ha più senso

funky1
Inviato: 10/2/2012 15:38  Aggiornato: 10/2/2012 15:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Niente di personale Marco Cedolin, ma trovo che quest'articolo non sia che una manifestazione quasi enciclopedica del secondo sport nazionale dopo il calcio, la lamentela. Già che ci siamo, pure del terzo, il catastrofismo gratuito. E che per di più a supporto delle proprie affermazioni non fa che autocitarsi, cosa che personalmente ho sempre trovato poco elegante.
Qualche proposta concreta, oltre a quella di scendere in piazza?

It's better to regret something you did than something you didn't do.
mangog
Inviato: 10/2/2012 15:40  Aggiornato: 10/2/2012 15:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:


I cittadini che si battono contro l'alta velocità in Val di Susa vennero informati e sensibilizzati sull'argomento alla metà degli anni 90 da un comitato ambientalista che li portò anche in strada a manifestare le prime volte.


Non serve informare e sensibilizzare il cittadino quando dalla mattina alla sera hanno alzato l'età per andare in pensione a 66 anni. Sensibilizzare cosa poi...più lampante e chiara di così non poteva essere la Fornero.
La bastonata sui denti è stata talmente forte ed improvvisa che l'Italiano non ha sentito nemmeno male ( poco importa se ha perso tutti i denti ).
Monti ha terrorizzato gli Italiani ed anche i politici ( ma non il BLOB umano che tira le fila dietro le quinte con il potere del timbro ecc ecc)
Comunque erano anni che circolava la voce che il sistema pensionistico faceva acqua da tutte le parti ma sembrava più una leggenda metropolitana campata in aria.


L'INPS compra i palazzi in centro storico e li concede " a gratis" a tanti boiardi di stato e parastato.


Spero solo che la Grecia dichiari default e che la zona euro si sciolga come la neve al sole.

mangog
Inviato: 10/2/2012 15:46  Aggiornato: 10/2/2012 15:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:

Autore: funky1 Inviato: 10/2/2012 15:38:08

Niente di personale Marco Cedolin, ma trovo che quest'articolo non sia che una manifestazione quasi enciclopedica del secondo sport nazionale dopo il calcio, la lamentela. Già che ci siamo, pure del terzo, il catastrofismo gratuito. E che per di più a supporto delle proprie affermazioni non fa che autocitarsi, cosa che personalmente ho sempre trovato poco elegante.
Qualche proposta concreta, oltre a quella di scendere in piazza?



Guarda che alzare le tasse e l'età pensionabile era capace anche Cedolin.. non serviva scomodare un professore. Io sono in pensione incazzato nero perchè non ho ricevuto il corrispettivo che secondo me mi spetta... pensa un pò alla generazione dopo la mia... ALTRO CHE LAVORARE IN REGOLA...... Monti incentiva il lavoro nero..
Vediamo cosa riesce a fare il professore per ridurre i privilegi della casta.
Monti può aver intimorito il politico ma non il BLOB umano che si muove nell'ombra dietro la scena politica ma che con il potere del timbro comanda a bacchetta qualsiasi politico e perfino Monti.

funky1
Inviato: 10/2/2012 15:50  Aggiornato: 10/2/2012 15:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Mangog:
Citazione:
Guarda che alzare le tasse e l'età pensionabile era capace anche Cedolin.. non serviva scomodore un professore. Io sono in pensione incazzato nero perchè non ho ricevuto il corrispettivo che secondo me mi spetta... pensa un pò alla generazione dopo la mia... ALTRO CHE LAVORARE IN REGOLA...... Monti incentiva il lavoro nero..
Vediamo cosa riesce a fare il professore per ridurre i privilegi della casta.
Monti può aver intimorito il politico ma non il BLOB umano che si muove nell'ombra dietro la scena politica ma che con il potere del timbro comanda a bacchetta qualsiasi politico e perfino Monti.

Ho sempre e solo visto Cedolin scrivere contro qualunque iniziativa presa da qualunque governo. Questo sì che è facile da fare e di sicuro non serve essere professori. Mi piacerebbe vedere qualche proposta in più da un opinionista economico, perché di gente che ha di che lamentarsi ne trovo tutti i giorni quando vado a bere l'aperitivo al bar sotto casa.
La verità è che a criticare senza fare proposte si vince facile, perché non si può essere a propria volta sottoposti a critiche.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
mangog
Inviato: 10/2/2012 15:54  Aggiornato: 10/2/2012 15:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:

Autore: funky1 Inviato: 10/2/2012 15:50:47

Mangog:
Citazione:
Guarda che alzare le tasse e l'età pensionabile era capace anche Cedolin.. non serviva scomodore un professore. Io sono in pensione incazzato nero perchè non ho ricevuto il corrispettivo che secondo me mi spetta... pensa un pò alla generazione dopo la mia... ALTRO CHE LAVORARE IN REGOLA...... Monti incentiva il lavoro nero..
Vediamo cosa riesce a fare il professore per ridurre i privilegi della casta.
Monti può aver intimorito il politico ma non il BLOB umano che si muove nell'ombra dietro la scena politica ma che con il potere del timbro comanda a bacchetta qualsiasi politico e perfino Monti.

Ho sempre e solo visto Cedolin scrivere contro qualunque iniziativa presa da qualunque governo. Questo sì che è facile da fare e di sicuro non serve essere professori. Mi piacerebbe vedere qualche proposta in più da un opinionista economico, perché di gente che ha di che lamentarsi ne trovo tutti i giorni quando vado a bere l'aperitivo al bar sotto casa.


Vuoi che si butti in politica?
Cosa potrebbe dire l'economista davanti alla semplice verità di un INPS che concede " a gratis" i palazzoni sfarzosi dei centri storici ai boiardi di stato?
Monti poverino sa solo far di conto.. Vediamo cosa riesce a fare per eliminare i veri carozzoni che pesano come un macigno.....

Luco
Inviato: 10/2/2012 15:55  Aggiornato: 10/2/2012 15:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 286
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
perché di gente che ha di che lamentarsi ne trovo tutti i giorni quando vado a bere l'aperitivo al bar sotto casa


il problema è che adesso si lamentano meno del solito

funky1
Inviato: 10/2/2012 16:09  Aggiornato: 10/2/2012 16:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
@ Mangog:
Citazione:
Vuoi che si butti in politica?
Cosa potrebbe dire l'economista davanti alla semplice verità di un INPS che concede " a gratis" i palazzoni sfarzosi dei centri storici ai boiardi di stato?

Un giornalista/opinionista può benissimo fare le sue proposte senza alcun bisogno di buttarsi in politica, e questo rappresenterebbe un salto di qualità rispetto ai 60 milioni di italiani professionisti della lamentela. Riguardo al tuo esempio, per arrabbiarsi della storica scandalosa gestione della cosa pubblica non c'è bisogno di Cedolin, Stella è ancora più bravo in questo.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
mangog
Inviato: 10/2/2012 16:14  Aggiornato: 10/2/2012 16:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:

Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani

Autore: funky1 Inviato: 10/2/2012 16:09:12

@ Mangog:
Citazione:
Vuoi che si butti in politica?
Cosa potrebbe dire l'economista davanti alla semplice verità di un INPS che concede " a gratis" i palazzoni sfarzosi dei centri storici ai boiardi di stato?


Un giornalista/opinionista può benissimo fare le sue proposte senza alcun bisogno di buttarsi in politica, e questo rappresenterebbe un salto di qualità rispetto ai 60 milioni di italiani professionisti della lamentela. Riguardo al tuo esempio, per arrabbiarsi della storica scandalosa gestione della cosa pubblica non c'è bisogno di Cedolin, Stella è ancora più bravo in questo.




Non so quanto bravo sia Stella... ma non ho visto nessuno protestare davanti l'inps... Forse abbiamo bisogno di qualcuno ancora più bravo da prendere sul serio?

NiHiLaNtH
Inviato: 10/2/2012 16:31  Aggiornato: 10/2/2012 16:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
marco ignora i commenti degli idioti che hanno il servilismo nel dna

funky1
Inviato: 10/2/2012 16:35  Aggiornato: 10/2/2012 16:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
@Mangog:
Citazione:
Non so quanto bravo sia Stella... ma non ho visto nessuno protestare davanti l'inps... Forse abbiamo bisogno di qualcuno ancora più bravo da prendere sul serio?

Appunto, il problema è quello. Tutti si lamentano e pochi fanno e/o propongono qualcosa di diverso.
Il fatto è che mi piacerebbe, dopo tante volte che mi è capitato di leggere i suoi articoli, di trovare anche qualche idea di Cedolin riguardo a come migliorare la situazione, perché ad evidenziare i risvolti negativi di ciascuna iniziativa intrapresa dal governo sono capaci veramente tutti: i più conservatori di tutti, ai miei occhi.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
funky1
Inviato: 10/2/2012 16:39  Aggiornato: 10/2/2012 16:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
marco ignora i commenti degli idioti che hanno il servilismo nel dna


Ecco finalmente una proposta! La soluzione! Il vero spirito critico! E per di più senza dover ricorrere alla punteggiatura! Grazie a nome del popolo italiano.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
Calvero
Inviato: 10/2/2012 16:46  Aggiornato: 10/2/2012 16:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Ps: giuro che se domani finisse tutto NON me ne FREGHEREBBE un cazzo .... ma nemmeno se nn finisse nulla ....


Giura la Madonna, se vuoi, Cristo, Budda, Babbo Natale ma anche un Dio Cane se rientri nella categoria dei blasfemi... sempre se ti va ...

Dici che .. non te ne fregherebbe un cazzo?

Bene. Dai coraggio alle tue idee. Dona tutti i tuoi averi ai bisognosi, fosse anche per farli campare meglio una settimana di più. Poi parla. Fino ad allora, TACI. Oppure parla, e stai pronto a prenderti un nastro kilometrico di vaffanculo in catena di montaggio, lungo da qui fino al cazzo di orticello dove hai casetta.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pyter
Inviato: 10/2/2012 16:48  Aggiornato: 10/2/2012 16:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Era da tanto tempo che un presidente degli Stati Uniti e un premier italiano non si incontrassero senza raccontarsi delle barzellette!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Luco
Inviato: 10/2/2012 16:52  Aggiornato: 10/2/2012 16:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/3/2008
Da:
Inviati: 286
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Era da tanto tempo che un presidente degli Stati Uniti e un premier italiano non si incontrassero senza raccontarsi delle barzellette!


Citazione:
Monti è celebrato da Obama oggi come se fosse Nelson Mandela


no, è che adesso le barzellette le racconta l'altro

Farvatus
Inviato: 10/2/2012 17:27  Aggiornato: 10/2/2012 17:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/4/2005
Da: Torino
Inviati: 220
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Articolo dalla vista un po' corta... Non è tanto il fatto che la gente dovrebbe invadere le piazze, semmai la questione sarebbe la motivazione per cui lo dovrebbe fare. Una crisi sistemica come questa che segna la fine del capitalismo esige una riforma sistemica, di cui però manca l'aspirazione come sogno collettivo. Se dobbiamo scendere in piazza per difendere i nostro privilegi ed il nostro benessere, meritiamo il triste e mesto destino che inesorabilemte ci avvolgerà tutti, chi più chi meno. Naturalmente il capitalismo cerca di restare a galla, ed i suoi funzionari come Monti, si prodigano in tal senso, ma la verità è che il completo scollamento tra mercato e democrazia svela l'arcano, ovvero che la libertà di cui credevamo di aver goduto era solo immaginaria ed ideologica. Quando una dittatura si svela, mostra sempre una debolezza fatale, ma il problema è che le masse non ne possono approfittare perchè il nemico più virulento è dentro di loro. E' vero che la società occidentale ha fallito in quanto non è riuscita a bandire la precarietà e negli ultimi spasmi la propone addirittura come modello vivibile, ma il vero problema è l'illusione che il totalitarismo la possa tener lontana, confinandola agli altri. Quello che non si è capito è che non è l'africa che invade l'europa, ma è quest'ultima che diventerà l'Africa.
il fatto è che siamo circondati da un'infinità di problemi a cui non riusciamo a trovare soluzione: progressivo esaurimento delle risorse, distruzione criminale dell'ambiente e consegunete mutamento climatico irreversibile, instabilità politica e la guerra come metodo di soluzione di ogni conflitto con l'incubo onnipresnte dell'apocalisse nucleare che è più vivo oggi che ai tempi della guerra fredda. Ma sopratutto è il futuro che è sparito dalle nostre menti e dai nostri cuori; se conta solo l'oggi come presente inaridito e tirannico, non ha più senso parlare di etica in una competizione totale senza regole. In questo gioco l'Italia si rivela una nazione piccola e miserabile; pensare che il Times si chieda se Monti possa salvare la moribonda Europa è tragicomico, anche perchè sono proprio gli Stati Uniti a volerci affossare, come in una lotta tra naufraghi, ognuno spinge sott'acqua l'altro cercando di aggrapparsi alla moneta ed alla crescita infinita del Pil, l'unico tragico infinito rimasto.

"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Pyter
Inviato: 10/2/2012 17:27  Aggiornato: 10/2/2012 17:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Era ta tempo che un Premier italiano non andasse negli Stati Uniti e nessun giornale gli dicesse che non fosse un mafioso e un corrotto!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
marcocedol
Inviato: 10/2/2012 17:53  Aggiornato: 10/2/2012 17:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Ok, ma immagino siano comunque organizzazioni di CITTADINI bene intenzionati, non marionette pilotate con finalità politiche. * Quindi: entità paragnabili a queste, in che modo sarebbero state "comprate", oggi, per non mettere i bastoni tra le ruote al governo tecnico? *se questa visione è troppo ingenua e ottimistca, si rischia di andare OT, e forse la domanda che segue non ha più senso


Luco, fare parallelismi con la lotta contro al TAV sarebbe fuorviante, oltre che improprio.
Si tratta di una lotta legata al territorio, volta a contrastare un preciso progetto infrastrutturale, nulla che possa venire assimilato ad una lotta di tipo politico contro le azioni di un governo o di un sistema di potere.
Resta il fatto che se i personaggi di spicco che dirigono gli umori dei comitati di cittadini venissero comprati (come accaduto in ambito di lotte ambientaliste in innumerevelo circostanze) per strada a protestare non ci sarebbe più nessuno.

piggaz
Inviato: 10/2/2012 17:54  Aggiornato: 10/2/2012 17:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2009
Da:
Inviati: 167
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
visto su http://mercatoliberonews.blogspot.com/
dove fanno notare che il TIME versione USA non ha Monti in copertina ma...


fiodenamig
Inviato: 10/2/2012 17:54  Aggiornato: 10/2/2012 17:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2011
Da:
Inviati: 332
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Era ta tempo che un Premier italiano non andasse negli Stati Uniti e nessun giornale gli dicesse che non fosse un mafioso e un corrotto!




Cosa ti aspettavi? I mafiosi veri sono quelli che ora stanno lodando Mario Monti come fosse il nuovo Nelson Mandela.

Calvero
Inviato: 10/2/2012 18:03  Aggiornato: 10/2/2012 18:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Per quale ragione oggi Monti ed i suoi ministri possono permettersi di aumentare le tasse, sopprimere i diritti, mandare in rovina e pure sbeffeggiare in TV, milioni d’italiani, senza che esista nessuna seria risposta popolare ad intaccare una “pace sociale” che in Italia non sembra mai essere stata così solida?


Ti dò io una risposta, Marco. Netta. Secca e precisa.

1) Ringrazia SANTORO, TRAVAGLIO in primis

2) poi i "comici" marci e deficienti come CROZZA e ALBANESE in seconda battuta

3) e in Terza e ultima, i salotti intellettualoidi e assassini alla SERENA DANDINI

... ringraziamo questi faccia di merda che tanto vi fanno ridere e, peggio, vi fanno credere che denunciano o magari (bestemmia cosmica) farebbero satira..

.. questa è la TRIADE MEDIATICA dei bastardi che dovrebbero andare al muro, quelli che hanno remato contro il popolo più di quanto non si è creduto, non si crede e non si crederà. Tanto per cambiare. Sono loro che elaborano l'inconscio e i tre lati dell'animo umano, della coscienza collettiva. Perfettamente manipolata.

Intanto in incubatrice per le prossime propagande oltralpe abbiamo anche il più pericoloso degli intellettualoidi vigliacchi del nostro Secolo, SAVIANO. Preferirei dormire a fianco di PINOCHET che vicino a un simile individuo. Coltivato in Serra, il buon Saviano, pronto a confezionare cibo precotto per menti preconfezionate.

Siamo tutti qui su LC a darci pacche sulle spalle e condannare il Potere mediatico, a denunciare IL lavaggio del cervello della televisione; a dire tutto sulle "armi di distrazioni di massa" e su come ci rincoglioniscono .. PERO' quando è il momento di fare i nomi, allora suona strano che il NEMICO VERO possa essere la Zona Grigia .... e no eh, deve essere ben individuabile, deve essere brutto sporco, cattivo, porco e pedofilo; deve essere riconducibile a un SACRIFICIO collettivo che consuma le energie e spegne le idee e, in ultimo, standardizza il senso di rivalsa e la solidarietà.

Tutto secondo i piani: si è pompato "Berlusconi" al punto che anche in Lapponia qualcuno poteva credere di sapere come vanno veramente le cose in Italia (rido per non vomitare) e questo grazie alla propaganda che facesse luccicare come Gesù Cristo redivivo il Galoppino dei Banchieri, pronto nel cassetto.

Una TRIADE che ha abbracciato e influenza tutti i settori dell'animo umano. Della quotidianità, con indotto e annessi e connessi.

Music_band .. hai mai elaborato come si deve questo modus operandi? sarebbe ora, credimi.

Questa Triade ci ha guidati all'incaprettamento, alla tosatura e all'accettazione di Fantozziana memoria. Cercate cercate, cercate le risposte nei numeri, come no, avanti così e che la Vanità (non la Forza) sia con Voi. Amen. Cercate i responsabili nelle bandiere; cercate cercate, cercate i nemici nei "potenti" in giacca e cravatta (che anche i coglioni più coglioni in un manicomio sanno che il Potere per essere tale non può che essere invisibile nell'era contemporanea) ...

.... che schifo

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
ProphetOne
Inviato: 10/2/2012 18:06  Aggiornato: 10/2/2012 18:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/6/2006
Da: Pianeta Nibiru
Inviati: 79
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Allora ci provo io a fare un paio di proposte concrete:

1) Andate, chi può e ha competenze in materia economica, al summit MMT degli economisti americani a rimini, a fine mese, organizzato da Barnard. Non so se diranno cazzate, ma finora i fatti finora gli danno ragione al 100%.
http://democraziammt.info/

2) Spiegare agli italiani che la crisi economca non nasce oggi ma è stata sapientemente organizzata dalle elite finanziarie per trasformarci tutti in schiavi, è difficile. Bisogna andare per piccoli passi. Cominciamo a capire noi, e poi a spiegare a chi ci circonda, che quello che ci raccontano i mass media sono tutte cazzate volte a mascherare la realtà.
Iniziamo spiegando come e perché la trappola economica è l'euro. Continuiamo dicendo che quella politica sono i trattati europei.

Arriveremo alla fine a far capire a tutti che la soluzione è una sola: uscire dall'europa e tornare a stampare la nostra cazzo di moneta sovrana, inattaccabile dalla speculazione. Rischieremo forse un po' di inflazione. Chissene frega! Meglio pagare di più quando andiamo all'estero, o morire di fame direttamente in Italia?

giop
Inviato: 10/2/2012 18:13  Aggiornato: 10/2/2012 18:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/10/2006
Da:
Inviati: 76
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
"Si lavorerà poco e male"

Non dimentichiamoci di chi lavora già e lavoreraà di PIU' E PEGGIO.
Le politiche dei tagli rendoono la vita difficile anche per chi un lavoro ce la già,
si lavora peggio, facendo i salti mortali per dare un servizio degno di questo nome.

clausneghe
Inviato: 10/2/2012 18:13  Aggiornato: 10/2/2012 18:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
@funky

Qualche proposta concreta, oltre a quella di scendere in piazza?

Sì, facciamo come in Grecia dove il sindacato di Polizia chiede che venga spiccato ordine di arresto per la Troika UE

Bisognerebbe che anche quì da noi la polizia cambiasse bersaglio ed invece che prendersela con il Popolo, arrestare e magari manganellare anche questi schifosi rettili in palandrana che sono i bombanchieri assieme agli altrettanto schifosi politici, non dimenticandosi poi anche dei peggiori di tutti, i giornalastri di regime assieme ai vari leccaculo dei potenti che non mancano in questo Paese, oramai diventato di MERDA

L'alternativa sarebbe quella di inforcarceli da soli ma dubito che ciò sia possibile, sia per la inettitudine degli italioti che per la minaccia Eurogendfor

clausneghe
Inviato: 10/2/2012 18:25  Aggiornato: 10/2/2012 18:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
@ profetone
Andate, chi può e ha competenze in materia economica, al summit MMT degli economisti americani a rimini, a fine mese, organizzato da Barnard.

Bernardo è un fallito isterico che prima lavorava per la rai, quindi in pieno dentro al regime, quando gli faceva comodo

E il suo mettere i "professoroni americani" ad insegnarci mi sa tanto di paesaneria

Non seguite i falsi profeti e certamente Barnard è uno di quelli.

Pronto a tradire alla prima occasione, basta guardarlo in faccia e sentirlo parlare per capirlo..

piggaz
Inviato: 10/2/2012 18:27  Aggiornato: 10/2/2012 18:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2009
Da:
Inviati: 167
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Calvero, pensi che Santoro, Travaglio, Albanese, Crozza, Dandini, Saviano manipolino il nostro inconscio intenzionalmente?
non e' piu' probabile che siano convinti di cio' che comunicano?

Pyter
Inviato: 10/2/2012 18:29  Aggiornato: 10/2/2012 18:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
CANDY'S MAN SAVE EUROPE


"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 10/2/2012 18:38  Aggiornato: 10/2/2012 18:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Calvero, pensi che Santoro, Travaglio, Albanese, Crozza, Dandini, Saviano manipolino il nostro inconscio intenzionalmente? non e' piu' probabile che siano convinti di cio' che comunicano?

Non si sa con certezza.

Certo se uno vuole manipolare l'inconscio deve anche essere convinto di ciò che vuole comunicare.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 10/2/2012 18:42  Aggiornato: 10/2/2012 18:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
non e' piu' probabile che siano convinti di cio' che comunicano?


No

Il punto è cosa sia la "convinzione". Il concetto così è banalizzato.

.. e non metti a fuoco un altra cosa. Non c'è solo la risposta A e la risposta B ... cioè: lo fanno apposta oppure no.

Il punto è COME lo fanno.

Secondo te perché "io" so il numero di scarpe di schettino, quand'è l'ultima volta che si è toccato l'uccello, e quante corna ha la moglie ..e invece non so una beata mazza di approfondimento su cosa accadeva realmente in Sicilia (e non solo) con i Forconi?

.. perché, forse secondo te c'è uno scienziato pazzo che quando dice il telegiornale vuole fare Mago Merlino e manipolarci l'inconscio? NO .. eppure lo fa ugualmente. Mai sentito parlare di Venduti? E' un meccanismo semi-automatico.

Perché c'è il giorno della memoria solo per gli Ebrei? Il meccanismo è semi-automatico e segue il retaggio culturale... e il retaggio culturale è quello che invisibilmente dice come deve essere SERVITO un Sistema, e per servire il SISTEMA devi venderti e non ti arrischi a incrinarlo: ti dà il pane; non c'è neanche bisogno di un Diktat esplicito (e qualche volta c'è) .... semplicemente sai che non devi andare contro corrente

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
trotzkij
Inviato: 10/2/2012 18:50  Aggiornato: 10/2/2012 18:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
OT, ma non poi tanto.
Su luogocomune c'era una tizia, non ricordo più chi di preciso, che allarmata dall'elezione di Obama, si era ricordata di aver 'visto in TV' un presidente nero che scatenava la terza guerra mondiale. Chissà se oggi i forumisti che la prendevano in giro, ridono ancora....

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
marcocedol
Inviato: 10/2/2012 18:51  Aggiornato: 10/2/2012 18:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Niente di personale Marco Cedolin, ma trovo che quest'articolo non sia che una manifestazione quasi enciclopedica del secondo sport nazionale dopo il calcio, la lamentela. Già che ci siamo, pure del terzo, il catastrofismo gratuito. E che per di più a supporto delle proprie affermazioni non fa che autocitarsi, cosa che personalmente ho sempre trovato poco elegante. Qualche proposta concreta, oltre a quella di scendere in piazza?


Citazione:
Ho sempre e solo visto Cedolin scrivere contro qualunque iniziativa presa da qualunque governo. Questo sì che è facile da fare e di sicuro non serve essere professori. Mi piacerebbe vedere qualche proposta in più da un opinionista economico, perché di gente che ha di che lamentarsi ne trovo tutti i giorni quando vado a bere l'aperitivo al bar sotto casa. La verità è che a criticare senza fare proposte si vince facile, perché non si può essere a propria volta sottoposti a critiche.


gentile funky1,
sono sinceramente dispiaciuto del fatto che tu abbia interpretato i normali link di richiamo a precedenti articoli sui temi trattati come autocitazioni poco eleganti, mentre si tratta semplicemente di un aiuto per chi magari ti legge da poco ed è interessato a conoscere il tuo viaggio all'interno degli argomenti, non certo di un auto incensamento, dal momento che non mi sono ancora rincoglionito fino a questo punto.
In ogni caso non volermene ma continuerò ad essere poco elegante, poiché dell'eleganza davvero non mi frega una beata minchia

Chiusa questa parentesi, e senza alcun livore personale, ci mancherebbe altro, passo al resto dei tuoi post.
Sistematicamente da quando ho iniziato a scrivere le mie riflessioni molto tempo fa (come scrittore e non come opinionista economico, non possedendo velleità di titoli nobiliari) le due critiche più comuni che mi sono state rivolte erano quella di essere una cassandra e quella di distruggere, ma non proporre qualcosa di alternativo.

La prima è oggettivamente sensata e sistematicamente regge fino al momento in cui le previsioni nefaste diventano realtà.

La seconda non avrebbe ragione d'essere, se il lettore non fosse estemporaneo e magari considerasse i link ai vecchi articoli come esercizio di auto incensamento.
Lo scendere in piazza, come credo sia intuibile, non significa andare in corteo con le bandierine a fare can can, ma è semplicemente una metafora che simboleggia il reagire, mettersi in gioco, opporsi, fare qualcosa in prima persona.
Da quando scrivo, come hai detto tu, ho sempre contestato l'operato di qualsiasi governo, a prescindere dal colore ed hai perfettamente ragione.
Ma l'ho quasi sempre contestato su cose concrete (non sulle escort o sui gusti del premier) contestando le decisioni prese e ribadendo quali invece potevano essere quelle corrette.
Ho scritto in decine di post non spendete in armi e grandi opere ma in cura del territorio, non entrate nell'euro e non svendete la sovranità monetaria, non appiattitevi sulla globalizzazione e sulla colonizzazione americana, ma puntate su una scala a misura d'uomo che valorizzi le nostre peculiarità, non distruggete l'agricoltura nazionale immolandola sull'altare del mondialismo, non praticate l'eutanasia del piccolo commercio e della piccola industria puntando alla delocalizzazione selvaggia, ma invece fatene un punto di forza del nostro paese, non fate che le banche private arrivino a controllare il mondo, ma premuratevi affinchè il potere bancario resti sotto controllo, non, non, non......
Come se non bastasse ho scritto oltre agli articoli anche libri e trattati, tratteggiando a grandi linee proposte per una società diversa che prescinda dal dogma della crescita e dello sviluppo e offra alternative reali a questo gioco al massacro nel quale da oltre un ventennio ci stiamo immergendo sempre più.

Alla luce di quello che è stato fino ad oggi il mio lavoro, trovo assai ingeneroso, oltre che falso, affermare che io sia persona che si limita a criticare, senza mai nulla proporre, perchè non è mai stato assolutamente così.

Certamente chi si aspetta da me proposte, finalizzate a far sopravvivere un modello di sviluppo agonizzante ed assolutamente senza futuro, non può che restare deluso. Non troverà mai fra le mie pagine suggerimenti sugli eurobond, sull'incentivazione della crescita o altre amenità del genere.
Far sopravvivere un morto è un'alchimia che non m'interessa, così come non m'interessa suggerire ad un golpista braccio delle banche di fare questo o quello.
Secondo il mio punto di vista (di cassandra) siamo arrivati al capolinea e per poter ripartire in una qualche maniera, ormai non resta altra strada che azzerare l'esistente.
E solo i cittadini (che lo si voglia o meno) saranno chiamati a decidere se essere schiavi a vita o manifestare qualche rigurgito di dignità. Se rigurgiti ce ne saranno, caro funky1, forse potremo iniziare a discutere intorno alla ricostruzione di qualcosa, forse.....


Calvero
Inviato: 10/2/2012 18:54  Aggiornato: 10/2/2012 18:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Non si sa con certezza.

Certo se uno vuole manipolare l'inconscio deve anche essere convinto di ciò che vuole comunicare.


Esatto.

Per quello ho detto che bisogna identificare il termine "convinzione". La buona fede è circoscritta a dire delle verità. Travaglio mica mente. La propaganda è nel dare priorità a una preoccupazione piuttosto che a un altra ..

.. cose queste che, esponenzialmente, in quello che è a tutti gli effetti un bombardamento psicologico, distrugge un tipo di "Animo collettivo" per amplificarne un altro ....

... e quale? (l'ho detto sopra)

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
infosauro
Inviato: 10/2/2012 20:08  Aggiornato: 10/2/2012 20:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Io non capisco il perché delle lamentele sul cittadino che non scenda in piazza. Quando c'era Berlusconi si scendeva in piazza? Sì, alcuni lo facevano, ma, visto che i media non ne davano conto, a parte per alcuni gruppi politicizzati, sembrava che non ci fossero e infatti ci si lamentava, anche in queste pagine, che i cittadini non scendevano in piazza (in realtà a Roma c'era quasi una protesta al giorno). Ora c'è chi scende in piazza? Sì, alcuni lo fanno, ma, di nuovo, è difficile sentirne le notizie al tg, dunque ci si lamenta che il cittadino non protesta.
La realtà è che i cittadini stanno cambiando. La tanto attesa "presa di coscienza" è in atto, ma è difficile notarlo perché non ci sono state elezioni. Però proprio dalla storia delle elezioni si nota come gli astenuti siano in aumento costante perché hanno capito che qualcosa non quadra. Anche i sondaggi dicono che il cittadino medio sta abbandonando i grandi partiti, ma oggi, contro un governo tecnico destinato ad andarsene tra qualche mese, che senso ha scendere in piazza?
Del resto le soluzioni che ha proposto lo stesso Cedolin nei commenti non richiedono proteste, ma conoscenza e intelligenza.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
piggaz
Inviato: 10/2/2012 20:20  Aggiornato: 10/2/2012 20:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2009
Da:
Inviati: 167
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Il film "La pantera rosa" del 1963 mi sembra un buon esempio di condizionamento dell'inconscio ad opera dello sceneggiatore.
Cosi' in tv sarebbero gli autori quelli piu' indicati per la manipolazione, mentre Dandini, Crozza, Albanese ne sarebbero inconsapevolmente gli attori.

NiHiLaNtH
Inviato: 10/2/2012 20:22  Aggiornato: 10/2/2012 20:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Chissà se oggi i forumisti che la prendevano in giro, ridono ancora....


se non ho riso prima rido adesso ma solo per l'inutilità della cosa
è ovvio che sarà obama ad attaccare l'iran quest'anno o il prossimo

Citazione:
il fatto è che siamo circondati da un'infinità di problemi a cui non riusciamo a trovare soluzione: progressivo esaurimento delle risorse, distruzione criminale dell'ambiente e consegunete mutamento climatico irreversibile, instabilità politica e la guerra come metodo di soluzione di ogni conflitto con l'incubo onnipresnte dell'apocalisse nucleare che è più vivo oggi che ai tempi della guerra fredda


non ti preoccupare hanno già pronta la soluzione a tutti i nostri problemi solo che per ora è improponibile

piggaz
Inviato: 10/2/2012 20:39  Aggiornato: 10/2/2012 20:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2009
Da:
Inviati: 167
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Calvero:
Citazione:
.. perché, forse secondo te c'è uno scienziato pazzo che quando dice il telegiornale vuole fare Mago Merlino e manipolarci l'inconscio? NO .. eppure lo fa ugualmente.


I telegiornali sono un ottimo mezzo per messaggi inconsci ed il direttore ne sarebbe lo sceneggiatore.
Emilio Fede, dal basso delle sue capacita', ne e' un pessimo esempio.
Pero' sarebbe talmente corruttibile che potrebbe avvalersi del lavoro di menti piu' abili: mi ricordo un servizio su un caso giudiziario minore di un esponente politico "rivale" seguito senza soluzione di continuita' da uno su un caso giudiziario di pedofilia... chi lascia la televisione accesa ascoltandola distrattamente, tipo casalinga, non si sarebbe accorta che i 2 casi erano diversi. Solo come esempio

ivan
Inviato: 10/2/2012 21:49  Aggiornato: 10/2/2012 21:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Altra notizia che se vera è carina:

Citazione:


La polizia greca vuole arrestare la BCE e il FMI

Forse in Grecia non ci sarà il default, ma un colpo di Stato.
"Il sindacato di Polizia Greca chiede l'ARRESTO dei rappresentanti della TROIKA! Uno dei principali sindacati della polizia ellenica, la Poasy, con una lettera resa di pubblico dominio ha chiesto alle autorità competenti di emettere ordini di arresto a carico dei rappresentanti in Grecia della cosiddetta 'troika', che accusano apertamente di voler strangolare il Paese attraverso le misure draconiane imposte al governo di Atene per evitare il default. Il messaggio e' stato fatto recapitare direttamente agli interessati: Poul Thomsen del Fondo Monetario Internazionale, Servaz Deruz della Commissione Europea e Klaus Mazuch della BCE. "Siate avvertiti", vi si legge, "del fatto che, in quanto legittimi delegati della polizia greca, esigiamo siano emessi nei vostri confronti ordini di arresto per una vasta gamma di reati previsti dalle leggi vigenti, in armonia con il nostro Codice Penale".



Source:link

levitor
Inviato: 10/2/2012 21:50  Aggiornato: 10/2/2012 21:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2011
Da:
Inviati: 290
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:

Autore: funky1
Ho sempre e solo visto Cedolin scrivere contro qualunque iniziativa presa da qualunque governo. Questo sì che è facile da fare e di sicuro non serve essere professori. Mi piacerebbe vedere qualche proposta in più da un opinionista economico, perché di gente che ha di che lamentarsi ne trovo tutti i giorni quando vado a bere l'aperitivo al bar sotto casa.
La verità è che a criticare senza fare proposte si vince facile, perché non si può essere a propria volta sottoposti a critiche.


Proposte?
Come no, ma ogni volta le critiche sono ideologiche e accomunano filo-massoni, noachidi, rottami della falce e martello, democratici di maniera, cattolici del soffri e vincerai il paradiso.
Eccone una semplice semplice:
FUORI DALL'EUROPA BANCARIA E DALL'EURO.
Logico che con Monti e le altre locuste della politica di professione e dei poteri forti (di tutti i tipi) ciò non sarebbe possibile, per cui occorre l'affermazione di una POLITICA NAZIONALISTA.
Siccome questo è notoriamente un concetto di "destra" e quindi da esorcizzare come il diavolo, ecco che siamo alla loro mercè con il popolo costretto a subire passivamente.
Il problema è che per fare PROPOSTE VERE bisogna prima uscire dalla gabbia ideologica in cui ciascuno si è (è stato) imprigionato e ragionare con la PROPRIA TESTA.
Fuori dall'europa = nazionalismo = fascista?
Sticazzi.

fiodenamig
Inviato: 10/2/2012 22:02  Aggiornato: 10/2/2012 22:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2011
Da:
Inviati: 332
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani


ivan
ha scritto:
Altra notizia che se vera è carina:

Citazione:


La polizia greca vuole arrestare la BCE e il FMI

Forse in Grecia non ci sarà il default, ma un colpo di Stato.
"Il sindacato di Polizia Greca chiede l'ARRESTO dei rappresentanti della TROIKA! Uno dei principali sindacati della polizia ellenica, la Poasy, con una lettera resa di pubblico dominio ha chiesto alle autorità competenti di emettere ordini di arresto a carico dei rappresentanti in Grecia della cosiddetta 'troika', che accusano apertamente di voler strangolare il Paese attraverso le misure draconiane imposte al governo di Atene per evitare il default. Il messaggio e' stato fatto recapitare direttamente agli interessati: Poul Thomsen del Fondo Monetario Internazionale, Servaz Deruz della Commissione Europea e Klaus Mazuch della BCE. "Siate avvertiti", vi si legge, "del fatto che, in quanto legittimi delegati della polizia greca, esigiamo siano emessi nei vostri confronti ordini di arresto per una vasta gamma di reati previsti dalle leggi vigenti, in armonia con il nostro Codice Penale".




Lo stavo leggendo proprio oggi, è una notizia vera e a questi poliziotti dovrebbero dare una medaglia:

http://www.wallstreetitalia.com/article/1320944/crisi-debito/grecia-polizia-manette-per-emissari-fmi-e-ue-governo-perde-pezzi.aspx

New York - Mandato d'arresto per le autorita' dell'Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale. Non e' una provocazione degli attivisti anticapitalisti del movimento Occupy e nemmeno della gente che mascherata e armata di bastoni e' scesa in strada per attaccare negozi e polizia.

La minaccia e' reale e arriva dal principale sindacato delle forze di polizia elleniche: vogliono vedere in manette il presidente della Commissione Ue Barroso e il numero uno dell'Fmi Lagarde. L'accusa: aver chiesto misure di austerita' impopolari e devastanti.

L'obiettivo numero uno degli avvisi di garanzia sarebbe in realta' il principale responsabile degli inviati FMI in Grecia: Poul Thomsen. Intanto l'escutivo nazionale perde altri pezzi: dopo le dimissioni del vice ministro del Lavoro, oggi hanno annunciato l'intenzione di lasciare la coalizione tre ministri del partito di estrema destra al governo. Non voteranno la riforma, rimangiandosi il patto stretto in precedenza.

La minaccia dei poliziotti ha un valore simbolico: secondo avvocati e docenti di diritto un giudice deve prima autorizzare simile avvisi di garanzia, prima che la polizia possa procedere all'arresto. Ma mostra ad ogni modo l'intensita' che la rabbia di popolazione e forze civili ha assunto nei confrotni delle autorita' europee.

I leader stranieri chiedono sacrifici e drastiche riduzioni a salari e pensioni, in cambio degli aiuti che consentirebbero alla Grecia di rimanere a galla e evitare di sprofondare in un default del suo debito.

"Dal momento che continuate con le vostre politiche distruttive, vi avvertiamo che non potete farci lottare contro i nostri fratelli", dice un comunicato del sindacato. Qui il riferimento e' chiaramente alle proteste e gli scioperi generali che da mesi hanno messo in ginocchio il paese piu' indebitato dell'area euro.

"Ci rifiutiamo di metterci contro i nostri genitori, fratelli e contro qualsiasi cittadino che protesti e chieda un cambiamento di politica", ha annunciato il sindacato che rappresenta piu' di due terzi delle forze dell'ordine della Grecia.



POST SCRIPTUM
Mario Monti:
"l'euro è un successo, soprattutto per la Grecia": http://www.youtube.com/watch?v=6lpA-virb2Q

marcocedol
Inviato: 10/2/2012 22:23  Aggiornato: 10/2/2012 22:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Eccone una semplice semplice: FUORI DALL'EUROPA BANCARIA E DALL'EURO. Logico che con Monti e le altre locuste della politica di professione e dei poteri forti (di tutti i tipi) ciò non sarebbe possibile, per cui occorre l'affermazione di una POLITICA NAZIONALISTA. Siccome questo è notoriamente un concetto di "destra" e quindi da esorcizzare come il diavolo, ecco che siamo alla loro mercè con il popolo costretto a subire passivamente. Il problema è che per fare PROPOSTE VERE bisogna prima uscire dalla gabbia ideologica in cui ciascuno si è (è stato) imprigionato e ragionare con la PROPRIA TESTA. Fuori dall'europa = nazionalismo = fascista? Sticazzi.


Esempio semplicemente perfetto, levitor

marcocedol
Inviato: 10/2/2012 22:26  Aggiornato: 10/2/2012 22:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
a polizia greca vuole arrestare la BCE e il FMI Forse in Grecia non ci sarà il default, ma un colpo di Stato. "Il sindacato di Polizia Greca chiede l'ARRESTO dei rappresentanti della TROIKA! Uno dei principali sindacati della polizia ellenica, la Poasy, con una lettera resa di pubblico dominio ha chiesto alle autorità competenti di emettere ordini di arresto a carico dei rappresentanti in Grecia della cosiddetta 'troika', che accusano apertamente di voler strangolare il Paese attraverso le misure draconiane imposte al governo di Atene per evitare il default. Il messaggio e' stato fatto recapitare direttamente agli interessati: Poul Thomsen del Fondo Monetario Internazionale, Servaz Deruz della Commissione Europea e Klaus Mazuch della BCE. "Siate avvertiti", vi si legge, "del fatto che, in quanto legittimi delegati della polizia greca, esigiamo siano emessi nei vostri confronti ordini di arresto per una vasta gamma di reati previsti dalle leggi vigenti, in armonia con il nostro Codice Penale".


in tutta evidenza sono molto più "avanti" rispetto ai loro colleghi italiani,qui ti sparano lacrimogeni in faccia e se non finisci in ospedale ti sbattono in galera per mesi, senza che tu abbia compiuto nessun reato che giustifichi la detenzione.
Vedremo se quando anche in Italia saremo veramente alla fame e come in Grecia inizieranno a morire i bimbi per malnutrizione cambieranno atteggiamento....

peonia
Inviato: 10/2/2012 22:45  Aggiornato: 10/2/2012 22:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Su luogocomune c'era una tizia, non ricordo più chi di preciso, che allarmata dall'elezione di Obama, si era ricordata di aver 'visto in TV' un presidente nero che scatenava la terza guerra mondiale. Chissà se oggi i forumisti che la prendevano in giro, ridono ancora....

La TIZIA ero io.....e continuano a prendermi in giro...
non ero allarmata, raccontai per filo e per segno una cosa accadutami nel 1992, molto STRANA tanto che scrissi il post STRANE STORIE o simile...
mi dissero che volevo mettermi in mostra...
Se Massimo riuscisse a ritrovarla e la leggeste ora, non sarebbe poi più così strana....
finiva con la previsione di una guerra civile in Europa, che aveva Berlino come Capitale.....ma io so strana e esaltata....

era il 2007 quando la scrissi

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 10/2/2012 23:16  Aggiornato: 10/2/2012 23:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
PEONIA: Non saprei ritrovarlo, ma ricordo bene quel post. Tu non sostenevi nulla di particolare, semplicemente RACCONTAVI un fatto di cui eri a conoscenza.

Nonostante questo, molti confusero il messaggio con il messaggero.

In ogni caso, teniamo presente una cosa: di per sè, per "prevedere" un presidente nero e una terza guerra mondiale non ci vuole una particolare arte divinatoria. La cosa diventava interessante perchè l'amica diceva di aver visto queste cose sil televisore, mentre una trasmissione del genere non risultava essere mai andata in onda.

***

FUNKY: Davvero non capisco perchè tu te la prenda con Cedolin. Chissà perchè dovrebbe essere lui a risolvere i problemi del nostro paese.

Fra l'altro, se c'è uno che non sta con le mani in mano a "lamentarsi e basta" è proprio lui. Qualche anno fa ha chiuso casa ed è andato a vivere in Val Susa, dove collabora e supporta FISICAMENTE le proteste dei No TAV.

Più in generale: occhio a non cadere nel tranello che a muovere il culo debbano essere sempre soltanto gli altri.

marcocedol
Inviato: 10/2/2012 23:19  Aggiornato: 10/2/2012 23:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Qualche anno fa ha chiuso casa ed è andato a vivere in Val Susa


Veramente la casa ho dovuto venderla per pagare il pizzo ad Equitalia

AFrayn
Inviato: 11/2/2012 0:00  Aggiornato: 11/2/2012 0:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Silenziosi ed ordinatamente rassegnati, gli italiani (finché ne saranno in possesso) resteranno in casa, nell’attesa di una chiamata “alle armi” che non arriverà mai, inconsapevoli del fatto che l’unico cambiamento che potrebbe salvare loro la vita, consisterebbe nell’acquisire la capacità di autodeterminarsi ed invadere le piazze, senza generali ma con tanti forconi, consapevoli che si può farlo, anche senza qualcuno che li porti di peso fino là.


Non di forconi, ci vorrebbero gli AK-47 solo per l'antipasto.

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
NiHiLaNtH
Inviato: 11/2/2012 0:31  Aggiornato: 11/2/2012 0:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
non ero allarmata, raccontai per filo e per segno una cosa accadutami nel 1992, molto STRANA tanto che scrissi il post STRANE


aaaahhhhh 1992 scusa peonia ma credevo fosse una cosa recente

ohmygod
Inviato: 11/2/2012 1:59  Aggiornato: 11/2/2012 1:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Quel santo di Monti sta facendo di tutto per non farvi trovare impreparati.
Voi tutti a deriderlo invece di ringraziarlo.
Senza l'operato di Monti gli italiani, catapultati nel futuro sistema vitale, uscirebbero fuori di senno,lui ora sta lavorando affinchè ciò non accada.Vi sta mettendo sulla buona strada possibile che nessuno se ne renda conto.

Cosa!!!-Possibile!!!
Dite che il futuro sistema vitale è stato pianificato dagli amici di Monti?
Non ci posso credere da quando?
E i giornali cosa dicono?
Aspettate ne sfoglio uno:dice che Monti potrebbe essere eletto Man of the year.
Lo sapevo siete bugiardi e invidiosi e avete pure il brutto difetto di credere che l'informazione sia propaganda.

Akane
Inviato: 11/2/2012 8:41  Aggiornato: 11/2/2012 8:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2011
Da: Austria
Inviati: 135
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Il bello é che l'edizione americana del Time non ritiene Monti più importante di un cane:

http://www.slate.com/blogs/browbeat/2012/02/10/does_time_magazine_think_americans_are_stupid_.html

VIMS
Inviato: 11/2/2012 10:34  Aggiornato: 11/2/2012 10:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
@Farvatus

Quoto tutto.

L'articolo di Cedolin fa bene il punto sulla situazione a "breve termine".
Ma la questione va vista nell'insieme,
E' proprio l'assenza di un'idea di futuro che non ci fa muovere.

Si è troppo concentrati a vivere il presente.
Come tutti i prodotti in giro anche con l'orizzonte temporale è "a breve scadenza"?

VIMS

La Virtù sta nel mezzo
gato
Inviato: 11/2/2012 14:22  Aggiornato: 11/2/2012 14:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/1/2006
Da: camposanto + +
Inviati: 175
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
@peonia
Mi ricordo di aver letto il tuo intervento dove raccontavi della trasmissione del 2020. Ma non ricordo se era nei commenti a qualche articolo dalla homepage, o sul forum. Comunque, dopo una ricerca lunghetta (il motore di ricerca di Luogocomune è quello che è), ho trovato l'articolo che poi ha postato Massimo in homepage QUI Mi ricordo che all'epoca mi avevo un po sconvolto.

Gin88
Inviato: 11/2/2012 17:35  Aggiornato: 11/2/2012 17:35
So tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da: Torino
Inviati: 21
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Ho appena riletto l'articolo di Peonia del 2008. Sono rimasto a bocca aperta. Il muro di Tijuana, l'elezione di Obama, la crisi economica e l'Europa che va a pezzi.
E' pazzesco, peonia, ma è esattamente successo tutto quello che la tua amica vide in quel tg "del futuro". Tu che ne pensi ora?

Sandman
Inviato: 11/2/2012 19:29  Aggiornato: 11/2/2012 19:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
il post di cui parlate è questo

negato
Inviato: 11/2/2012 22:20  Aggiornato: 11/2/2012 23:52
So tutto
Iscritto: 23/6/2009
Da:
Inviati: 8
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
@gato
Citazione:
ho trovato l'articolo che poi ha postato Massimo in homepage QUI Mi ricordo che all'epoca mi avevo un po sconvolto.

c'ero stato per caso ieri pomeriggio! avevo scritto a mano il numero di ID di un altro articolo sull'indirizzo http, ma scrivendolo sbagliato sono capitato proprio lì, ero rimasto sorpreso che anche Peonia avesse scritto articoli. Non l'avevo letto... corro a leggerlo adesso. Ciao

EDIT: E' pazzesco.....che flash

peonia
Inviato: 12/2/2012 10:42  Aggiornato: 12/2/2012 10:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
riporto quanto scritto in appendice all'articolo in questione:

"E' DAVVERO interessante rileggere i vostri commenti, nulla è cambiato....
Io ho espresso esattamente quanto ho vissuto, e sono CERTISSIMA che la mia amica non abbia mentito nè inventato nulla, La interpretazione dei fatti è mia, secondo il mio modo di vedere le cose. I vostri appunti sono vostri, ma non necessariamente ESATTI.
Credo che poter immaginare a inizi anni 90, cose che sarebbero accadute 15 anni dopo sia perlomeno eccezionale. Che io le abbia riportate SOLO nel 2008 non cambia una virgola. Che ci crediate o meno, me ne frega assai poco, però avete perso un'occasione per cercare di capire cosa è successo e come poteva essere successo, invece mi avete messa al rogo.....
No problem, ci sono abituata.
PERO' SPERO SIA UN SPUNTO DI RIFLESSIONE....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 12/2/2012 10:44  Aggiornato: 12/2/2012 10:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
E' pazzesco, peonia, ma è esattamente successo tutto quello che la tua amica vide in quel tg "del futuro". Tu che ne pensi ora?

Gin88 ne penso esattamente quello che ne ho pensato all'epoca, nè una virgola di più nè una di meno. La spiegazione aliena è l'unica che mi sembra verosimile, altrimenti ditemi voi quale altra possibilità ci poteva essere...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
NiHiLaNtH
Inviato: 12/2/2012 12:08  Aggiornato: 12/2/2012 12:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Credo che poter immaginare a inizi anni 90, cose che sarebbero accadute 15 anni dopo sia perlomeno eccezionale. Che io le abbia riportate SOLO nel 2008 non cambia una virgola. Che ci crediate o meno, me ne frega assai poco, però avete perso un'occasione per cercare di capire cosa è successo e come poteva essere successo, invece mi avete messa al rogo..... No problem, ci sono abituata. PERO' SPERO SIA UN SPUNTO DI RIFLESSIONE....


adesso ti metti a fare la vittima?
le hai riportate nel 2008 quindi ormai non era di alcuna utilità, le previsioni vanno riportate prima

Citazione:
La spiegazione aliena


che vuol dire spiegazione aliena??
la tua amica ha avuto altre visioni?

peonia
Inviato: 12/2/2012 13:13  Aggiornato: 12/2/2012 14:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
NiHiLaNtH se tu non hai letto bene la Storia e i commenti, non posso farci nulla. Se tu avessi letto con attenzione, capisco il disinteresse ma allora tacete, avresti capito che:
1) Ho parlato di questa faccenda nel 2008 perchè già avevo saputo del muro in costruzione in Messico da tale Drunvalo Melchizedek ...ma quando si è profilata l'elezione di Obama ho ricordato il tutto e se ne ho voluto parlare qui è perchè pensavo fosse il posto dove mi avrebbero ascoltato, non prendendomi per matta...invece è stato il contrario..
Io non faccio la vittima, sono vittima della vostra arroganza, presunzione, dileggio, denigrazione, ecc. ma io ho 65 anni, non sono una bimbominkia, nè una invasata e se ho detto delle cose "imprecise" è anche perchè le ho raccontate dopo 16 anni e con la foga del racconto...
Rileggendo i commenti dell'epoca ho notato anche molte imprecisioni e fraintendimenti su quanto mi addebitavate, una per tutte Massimo che risponde (non so chi l'abbia detto non lo ritrovo...)Dice che era con Marco a vedere la TV ma poi Marco la chiama al piano di sotto per vedere la TV. (illogico) (Illogico un par di palle, se non riesci a leggere e travisi! lo dico io)
(Massimo) Scusa se ti correggo: lei dice che era di sotto con Marco a guardare la TV, e lui l’ha chiamata. Non ha detto che guardava la TV con Marco, e lui l’ha chiamata di sotto. Lei era già al piano di sotto, ed evidentemente si era allontanata momentaneamente dal televisore. Io l’ho letta così.


mentre io ho scritto: Eravamo a casa, io e Marco (il compagno), e Marco stava guardando la TV al piano di sotto. Ad un certo punto mi chiama e mi dice di scendere a vedere. In effetti era una trasmissione molto intrigante, anche se non capivamo cosa fosse, non sembrava né un film né un documentario… era una sorta di telegiornale, ma del futuro!!!!
quindi direi che è ben diverso!!!! e poi mi si dice di calmarmi, che ognuno ha il diritto di non credere....certo, si può non credermi ma la presa per il culo, amara e fastidiosa, fatta in modo veramente detestabile me la devo ingoiare in silenzio? quante volte vi leggo azzannarvi all'infinito, io non posso difendermi sennò la faccio troppo lunga? mi asterrò da oggi in poi di commentare alcunchè, se dovrò segnalare qualcosa lo farò a Massimo. Buona vita a tutti...

Ah lei si chiama Fiorella Illuminati e lui Marco Crocianelli, vivono a Roma, non li sento da un paio di anni....se li trovo ve la faccio raccontare da loro






ULTIMO POST PER REGOLARVI:
http://www.youtube.com/watch?v=x1PwsEM4ITU

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
NiHiLaNtH
Inviato: 12/2/2012 20:25  Aggiornato: 12/2/2012 20:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
NiHiLaNtH se tu non hai letto bene la Storia e i commenti, non posso farci nulla. Se tu avessi letto con attenzione, capisco il disinteresse ma allora tacete, avresti capito che:


non posso ricordarmi quello che hai detto nel 2008

Citazione:
quindi direi che è ben diverso!!!! e poi mi si dice di calmarmi, che ognuno ha il diritto di non credere....certo, si può non credermi ma la presa per il culo, amara e fastidiosa, fatta in modo veramente detestabile me la devo ingoiare in silenzio?


la presa per il culo è sbagliata ma sei su luogocomune da molto tempo e dovresti sapere come sono fatti alcuni utenti

peonia io ti ho solo detto che per me era una previsione inutile, sei incazzara pure con me?

Gin88
Inviato: 12/2/2012 23:03  Aggiornato: 12/2/2012 23:03
So tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da: Torino
Inviati: 21
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Peonia, magari a te non cambia nulla ma io ti credo (non chiedermi il perché).
Vorrei sapere di più sulla tua spiegazione aliena, gentilmente, e se ti è capitato di leggere o sentire di qualcuno che abbia avuto una esperienza simile a quella della tua amica. Grazie :)

JohnTitor
Inviato: 12/2/2012 23:21  Aggiornato: 12/2/2012 23:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
beh, non è che ci vuole tanta fantasia.
Con la fase 1 ha abolito 333 leggi. Con la fase due altre 333 incluso l'articolo 18!

clausneghe
Inviato: 12/2/2012 23:46  Aggiornato: 12/2/2012 23:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
@ Peonia

BUM! hai fatto il botto finale con Franceschetti

Come dire.. e ora tenetevi questo..tiè!!

Ma ti capisco e capisco il tuo temperamento "core anima e foco"(nobile)
che mi ricorda il profilo psicologico di una utente che ahimè non si vede più da queste parti, anch'essa di Roma, parlo di Fiammifero

I vecchi utenti se la ricorderanno.. non è che sei tu con rinnovato nik?

Ma ti prego non astenerti dai commenti, mi interessano i tuoi commenti, perchè esprimono un punto di vista diverso,maturo e femminile anche se a volte irrazionale ,simpaticamente irrazionale però,capiscimi..

Sei ormai una voce caratteristica nel L.C.

p.s. Io credo al tuo racconto anche se mi balla un occhio con l'interpretazione aliena.. ma non ho risposte,da darmi..

peonia
Inviato: 12/2/2012 23:54  Aggiornato: 12/2/2012 23:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Chiedo scusa a Marco Cedolin per aver attirato l'attenzione sul mio "caso" deviandolo dall'articolo.....


Gin88 hai in pm

Non sono Fiammifero, sono Accendino...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
levitor
Inviato: 12/2/2012 23:55  Aggiornato: 12/2/2012 23:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2011
Da:
Inviati: 290
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Scusate l'O.T..

Vorrei dedicare un pensiero al popolo greco che in questo momento sta combattendo per la sua libertà (e per la nostra).
Onore al popolo greco.

peonia
Inviato: 12/2/2012 23:55  Aggiornato: 13/2/2012 0:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
ONORE AL POPOLO GRECO, QUOTO E CONDIVIDO:

Il voto è terminato, le "misure di austerità" sono state approvate, i greci sono stati condannati a morte.

Il nostro amico greco Ntertinis Nikos ci ha informato che le ambulanze rifornivano i poliziotti di lacrimogeni, ed alcuni di loro non parlavano greco.

In piazza si chiama all'appello per una nuova manifestazione entro un'ora. Sono ancora centinaia di migliaia le persone per strada, mentre il centro di Atene è in fiamme. Scontri e proteste anche in altre città.


ATTENZIONE
BANCOMAT NON PIU' IN FUNZIONE IN TUTTA ATENE
LE BANCHE GRECHE HANNO CHIUSO I RUBINETTI.
LA PROTESTA SI ESTENDE A TESSALONICA CORFU' SPARTA E IN TUTTE LE PRINCIPALI CITTA' GRECHE.
Notizie che ci arrivano tramite cellulare direttamente da Atene e che non troverete ancora in giro


http://www.youtube.com/watch?v=R5xPr-pMlZ8


http://baruda.net/2012/02/12/atene-la-rabbia-vi-deve-spazzare-via/

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
vocedi1
Inviato: 13/2/2012 10:27  Aggiornato: 13/2/2012 10:27
So tutto
Iscritto: 23/1/2012
Da:
Inviati: 5
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
il sincronismo non si arresta, tutto si avvera. è tutto scritto da qualche migliaio di anni. in calce però è scritto che se ne esce solo sottosopra.

se non ci si mette sottosopra si continua a pensare che le torri vengano giù da sole, o che le statuette del duomo siano armi intelligenti..

non è una proposta "concreta" apparentemente, ma da sottosopra ho apprezzato la frase di Massimo:

"Più in generale: occhio a non cadere nel tranello che a muovere il culo debbano essere sempre soltanto gli altri"

verità esoteriche mimetizzate con abiti da franchising

permettete una parola, io non sono mai andato a scuola, e fra gente importante io che non valgo niente forse non dovrei neanche parlare... E.Bennato
Edea161090
Inviato: 13/2/2012 19:56  Aggiornato: 13/2/2012 19:56
So tutto
Iscritto: 10/11/2011
Da: Friuli-Veneto
Inviati: 28
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
mmh... bon adesso non esageriamo... vendere la casa, l'auto, non riuscire a riscaldarsi d'inverno, faticare per mangiare... questa è una visione catastrofica decisamente esagerata! cmq sai quando gli italiani cominceranno a reagire? a giugno, quando vedranno arrivarsi per posta le bollette più care che mai! già ai tempi di prodi mio papà era impazzito per le tasse... e qst anno saranno ancora più care! deficienti fino a un certo punto! vabbè che io vivo nella zona che tutti chiamano "la più ricca d'Italia" quindi non so come stanno messi gli altri... però penso anche che la lega organizzerà qlcs. tanto non penso che protestare servirà a qualcosa. tutti i casini che ci sono adesso in grecia non serviranno a salvarli

redribbon
Inviato: 16/2/2012 3:31  Aggiornato: 16/2/2012 3:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Citazione:
Autore: fiodenamig Inviato: 10/2/2012 12:01:40

IL SALVATORE DELL'EUROPA

Monti è celebrato da Obama oggi come se fosse Nelson Mandela,




E gli americani chi li salva?

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9866

Dover pagare 20.000 dollari per un operazione ambulatoriale,
combattere contro le compagnie di assicurazione mediche per curarsi,
morire se sei povero.
Questi sono gli USA.


non penso che gli americani si meritino quei pazzi a piede libero dei repubblicani e quei truffaldini dei democratici.
Chi mai potrà salvarli?


La loro ultima speranza è uno, 10, 100, 1000 Gino Strada che vada(no) per le strade d'america a curare GRATIS le persone,
così si potrebbero abbattere le compagnie d'assicurazione americane,
sempre se prima i poliziotti non massacrano i medici per le strade, ma forse, dai picchia e mena, si fermerebbero anche loro a farsi curare.

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
piggaz
Inviato: 20/2/2012 20:50  Aggiornato: 20/2/2012 20:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2009
Da:
Inviati: 167
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani
Da cobraf.com:

Il motivo essenziale per essere negativi sull'Italia nonostante il rialzo di BTP e borsa degli ultimi due mesi e nonostante questo "LTRO" da 500 e poi forse 1.000 miliardi erogati alle banche all'1% da Draghi alla BCE è il trattato fiscale. Il cosiddetto "fiscal compact" che il governo italiano e tutti, i governi meno Inghilterra, Cecoslovacchia e forse Slovenia, hanno firmato il 31 gennaio. (qui è il testo)

Come dice Felix Zulauf citato qui a fianco questo diktat della UE garantisce la Depressione per paesi come l'Italia per almeno una decina di anni. Basta leggerlo, per l'italia prevede che per 20 anni lo stato incassi un 3% del PIL più di quello che spende per portare il debito pubblico dal 120 del PIL al 60% del PIL :
"..this is a highly severe austerity policy on the fiscal side for many, many years to come and it virtually suppresses growth in the European zone and region to minimal levels. And it virtually guarantees depression-like or ongoing recessions at the periphery that are already at high debt levels..." scrive Zulauf ad esempio. Dato che Monti lo ha firmato e in Italia non si fanno referendum sulle cose importanti e mai su questioni fiscali viene applicato per l'Italia e anzi lo stiamo già applicando alla grande.

Come scrive Martin Armstrong questo mese_ "i banchieri hanno convinto i politici che per far funzionare il governo devono costantemente indebitarsi sul mercato finanziario. Ora pretendono l'austerità, ma questa è altrettanto pericolosa dell'iperinflazione. L'austerità significa reprimere la popolazione in favore dei banchieri, che hanno convinto i politici e gli accademici che prendere a prestito i soldi è meno inflazionistico che stamparli per lo stato.... Questa idea è semplicemente insana, anche un bambino con una calcolatrice si accorge che DATO CHE IL DEBITO PUBBLICO NON VIENE MAI ESTINTO LA PROPORZIONE DEGLI INTERESSI AUMENTA SEMPRE E ALLA FINE CONSUMA GRAN PARTE DELLA SPESA PUBBLICA.."

Per chi non lo sapesse il nostro debito pubblico del 120% del PIL cioè di 1950 miliardi è penso ora per due terzi, ma nessuno mai fa questo calcolo esatto, costituito NON DI SOLDI SPESI, ma DI INTERESSI CUMULATI SU INTERESSI. Dal momento in cui il debito statale italiano si è avvicinato al 100% del PIL a fine anni '80, pagando un 5% circa l'anno di interessi in media, matematicamente raddoppiava solo per gli interessi ogni circa 15 anni.
NON E' VERO CHE "ABBIAMO DEBITI PUBBLICI... MA VANNO PAGATI PERCHE' SONO SOLDI SPESI DA NOI". DOPO 30 ANNI SONO PIU' CHE ALTRO INTERESSI SU INTERESSI, NON PENSIONI O STIPENDI O ALTRO.

Da anni lo stato italiano ha un "surplus primario", cioè prima del pagamento degli interessi, cioè la differenza tra entrate e spese di stato è positiva, lo stato prende più di quello che da al settore privato. Con Monti ora questa differenza è ORA enorme, sta arrivando a 60-70 miliardi di euro l'anno che lo stato inghiotte più di quello che spende, un record mondiale, nessun altro paese che io sappia ha un avanzo dello stato pari al nostro ora (PRIMA DEGLI INTERESSI). E firmando il trattato il 31 gennaio il governo si è impegnato a succhiare cifre del genere dal settore privato per i prossimi 20 anni, solo per pagare interessi su interessi cumulati. Cioè ogni anno lo stato italiano si è impegnato a ridurre consumi e investimenti delle famiglie e imprese per pagare interessi alla rendita finanziaria (per metà all'estero). Questo è il meccanismo classico usato in Sudamerica, fai indebitare verso la finanza estera uno stato e poi per generazioni questo tassa i suoi abitanti SOLO per pagarti interessi su interessi, all'infinito.

All'infinito perchè a meno di avere crescita economica forte, del 4-5% annuo come negli anni '50 e '60 è matematicamente impossibile ridurre un debito superiore al 100% del reddito. Matematicamente perchè se la crescita nominale è il 2% e il costo del debito è il 5% allora anche un surplus dello stato del 3% del PIL ogni anno NON RIDUCE IL DEBITO ! Ma se lo stato ogni anno assorbe (e ha firmato un trattato che lo impegna) il 3% del PIL dal settore privato è impossibile avere una crescita economica. Per cui ogni anno l'economia stagna se va bene o si contrae solo per pagare montagne di interessi

Spiderman
Inviato: 21/2/2012 18:19  Aggiornato: 21/2/2012 18:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Cambieremo il modo di vivere degli italiani

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA