Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : “Ho visto il nonno Mario”
Inviato da Redazione il 1/2/2012 23:40:00 (8510 letture)

A giudicare dalla pagina ufficiale della Presidenza del Consiglio, le persone che la gestiscono per conto del nostro governo sono ancora all’età della pietra, rispetto all’utilizzo di Internet.

Pensano cioè che basti “selezionare” alcune lettere dei cittadini, fra quelle che ricevono ogni giorno, per riuscire a modificare la percezione che gli italiani avrebbero del nostro attuale governo. Mentre noi abbiamo imparato ormai da anni che è proprio da questo tipo di selezione che si possono intuire le reali intenzioni di chi “sceglie” le lettere da pubblicare. (O pubblichi tutto, oppure quello che pubblichi non vale niente in ogni caso).

Facciamo qualche esempio delle lettere selezionate:

..."Vedo i segni della stanchezza sul suo volto, ma le volevo scrivere a grandi lettere il mio apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo per salvare l’Italia e gli italiani"...

Qui rischiamo che la gente mangi la foglia - pensa l'editor della pagina - è meglio insistere su questo tasto del “sacrificio disinteressato” del PdC, prima che sia troppo tardi. (In realtà, Monti ha la stessa identica faccia di quando è arrivato al governo. Quindi o è nato stanco, oppure le “fatiche” che lo hanno segnato sono ben altre. E noi dobbiamo sentirci in colpa pure per quelle).

..."Noi continueremo a fare gli impiegatucci e verremo in ufficio ben dopo i 60 anni: ma a fare che? Ma con che voglia, con che stimoli? Parteciperemo, anziani e fuori tempo massimo, a riunioni sulla produttività e sulle nuove proposte per rilanciare l’azienda? Con quale voglia parleremo di strategie?"...

Occhio a non essere troppo di parte, però - pensa l'editor - pubblichiamo anche qualcosa di incazzatuccio, ...


... per far sembrare davvero la pagina un luogo di “scambio democratico”. (Notare che il sottotitolo della pagina è “scambio con il cittadino”, mentre di scambio qui non c’è nulla. La gente scrive, ma nessuno viene a rispondere).

".. Per far ripartire l'economia occorre generare posti di lavoro, riportare l'Italia in serie A, ricordandoci le nostre aree di forza, avendo rispetto per le persone e, in taluni casi, dando loro quella dignità che gli è stata tolta dal capitalismo e dalla globalizzazione."

Ottima questa lettera - pensa l'editor - cavalchiamo “Occupy Wall Street”, facciamo vedere che noi siamo umani e siamo contrari al capitalismo selvaggio e alla globalizzazione. (Faccio notare che il discorso “Per far ripartire l'economia occorre generare posti di lavoro” è esattamente lo slogan con cui tutti i candidati repubblicani stanno martellando la gente nel corso delle primarie americane. Naturalmente si premurano di aggiungere che “per far ripartire l’economia è necessario liberalizzare e sciogliere i vincoli legislativi (deregulation) che limitano il potenziale della produzione industriale”. E ti pareva, che si potesse far ripartire l'economia senza dover distruggere i sindacati).

".. Non posso protestare per sempre e se il Presidente del Consiglio spiegherà punto per punto il perché delle proteste ed il perché delle loro scelte, sono sicuro che gli italiani, soprattutto i giovani, capiranno ciò che sta facendo .."

Benissimo - pensa l'editor - pubblichiamo anche questa. Dovrebbe tranquillizzare tutti quelli che protestano, facendogli sapere che le risposte ci sono, solo che il PdC per ora si è dimenticato di spiegarle “punto per punto”. (Tanto l’inculata è complessiva, per cui i singoli “punti” contano poco).

“…oggi ho visto il Professore alla trasmissione condotta dalla giornalista Lucia Annunziata su RAI3…voglio, con questa mia, solo testimoniare che se c’è una cosa che noi “cittadini normali” abbiamo capito di questo strapazzato Governo Tecnico è che di Lui, con tutte le incertezze del caso e un pò come nella vita, ci si può, una volta tanto, fidare!...”

Abbiamo una tale coda di paglia - pensa l'editor - su quelle che sono le vere intenzioni del governo attuale, che sento un irrefrenabile bisogno di una escusatio non petita. Pubblichiamo anche questa. (Tanto nessuno si domanderà come faccia un cittadino a decidere di fidarsi del PdC “vedendolo” in una trasmissione TV, e cioè sullo stesso palcoscenico che è sempre servito ad ingannarlo in primo luogo).

“…Lisa, una bambina di due anni e mezzo, alla domanda “che cosa hai visto in TV?”, risponde “Ho visto il nonno Mario, quello che dice le cose giuste per il futuro…”

Questa è fantastica - pensa l'editor - è talmente esagerata che può addirittura sembrare vera. Io rischio e la pubblico, tanto vedrete che il fattore emotivo sarà così preponderante che nessuno penserà al fatto che una bambina di due anni e mezzo non ha la minima idea di cosa sia il “futuro”. (A due anni e mezzo i bambini riescono appena a capire che esiste una correlazione fra i gesti che fanno e le conseguenze immediate che comportano. Domani è già un concetto difficile da afferrare per loro, figuriamoci “dire le cose giuste per il futuro”, che implica un doppio concetto astratto).

Purtroppo la scommessa del nostro “editor” governativo è andata male: qualcuno si è accorto della pisciata fuori dal vaso, l’ha segnalata in rete ed ha scatenato un mezzo putiferio, che è stato persino raccolto da certi quotidiani.

Attenzione però, perchè qui nessuno è senza colpa. L’articolo del Giornale dice: “Di questa selezione non esattamente spietata dei messaggi indirizzati a «nonno Mario» si occupa anche il Cicalino, il blog sui segreti del palazzo sempre attento a fare le pulci ai comportamenti della nostra classe dirigente”, e poi conclude: «Neppure il Cav - conclude il Cicalino - che tanto predilige l’adulazione, era mai arrivato a tanto».

Forse quelli del Cicalino - e quelli del Giornale che lo citano - si sono già dimenticati della prima pagina ufficiale fatta da Berlusconi per presentare il suo governo, ai tempi delle “3 i” (inglese, impresa e internet). Talmente avanzati erano gli esperti che pubblicarono quella pagina, che nella sua versione inglese – fatta probabilmente con Google Babel – il ministro La Russa era diventato “Minister The Russian”. E nessuno se n'era accorto.

Massimo Mazzucco


Voto: 8.00 (6 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Sertes
Inviato: 2/2/2012 0:51  Aggiornato: 2/2/2012 0:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Accidenti che assist!!

Il ministro Rutelli invita gli stranieri a visitare l'Italia

http://www.youtube.com/watch?v=v12ghF6G1Ks

Garantisco: 44 secondi spesi bene.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
TWNP
Inviato: 2/2/2012 0:59  Aggiornato: 2/2/2012 0:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/11/2011
Da:
Inviati: 642
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Mamma mia!!!
Ma neanche il MINCULPOP all'epoca del duce quando LUI
veniva ripreso a torso nudo a falciare il grano.
Ma basta...

Calvero
Inviato: 2/2/2012 1:45  Aggiornato: 2/2/2012 1:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
__________________________________________________

Porcaputtana, Massimo, ma come si fa a stare seri???????

... tra Nonno Mario e Rutelli che parla come un sapientino con le batterie scariche, ehm, dicevo .... naaaaaaaaaaaa .. non dico niente non riesco a stare serio ...

... ma neanche se avessero messo l'Armata Brancaleone a curare l'immagine del Governo sarebbe venuta fuori una cosa così grottesca. Ma la camicia di forza a questi no eh?

Scusate, dov'è l'uscita di sicurezza?

... dopo Super Mario non vorrei arrivasse Donkey Kong

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
nygandy
Inviato: 2/2/2012 1:47  Aggiornato: 2/2/2012 2:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/10/2009
Da:
Inviati: 483
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
E' in atto un'operazione di mistificazione di rara maldestrìa (nel senso di grossolana e crassa).
Probabilmente lo è, grossolana e crassa, in spregio alle intelligenze, poichè è basata sulla presunzione (fondata peraltro) di tabula rasa prodotta dall'impoverimento della cultura e dalla visione fideistica del concetto di politica (sganciata cioè dall'analisi politica).
Tutta una serie di elementi mi fanno pensare che quella cui stiamo assistendo sia una corposa accelerazione verso la deriva dispotica ed autoreferenziale di questo benedetto sistema multilevel (banche, finanza, corporation).
La destituzione di Berlusconi, da parte dei suoi stessi mandanti, mi fa pensare che lo stesso polverone (fango) con il quale lo hanno ricoperto (scandali sessuali, compravendite politiche, etc...), seguendo l'epoca d'oro dell'indotta tangentopoli (1992 - magistrato Di Pietro) che smantellava il sistema dei partiti e le ideologie (è tutto un dopo guerra fredda/dopo caduta del Muro), del miracolo italiano nel quale immedesimarsi (anni 1993-2011 - Silvio Berlusconi), sia stato funzionale alla resurrezione virginale di questa classe politica di tecnici, di professori retti e immacolati, che altro non sono, almeno nel manico (Monti), che un manipolo di "titolati" totalmente al soldo delle prescrizioni "europee".
Professori peraltro abbastanza sprovveduti (o senza scrupoli), come il Clini della strizzata d'occhio al nucleare all'uscita del primo consiglio dei ministri, o la Vergine lacrimante Fornero del 4 dicembre, pessimi attori e incapaci (o meglio fin troppo capaci) nel fare una Manovra da pizzicaroli (con l'aumento dell'Iva, dei tabacchi e della benzina) e non da statisti.
Per cui, tornando alla frase IMPOSSIBILE della bimba di 2 anni e mezzo, la tristezza sta nel fatto che, se la inventano e la scrivono così, pensano di poterselo permettere: oggi il rapporto costi-benefici nel fare una cosa del genere può essere vantaggioso.
Il mio parere, ovviamente a questo punto, è che quelle frasi se le siano scritte da soli.
Altro segnale molto pronunciato e significativo è l'uso continuativo e sconsiderato di "ballons d'essai" (un esempio il "dibattito" sull'articolo 18: stupenda la tesi secondo cui per creare posti di lavoro si debba licenziare...) o di "cortine fumogene" (il "dibattito" sullo "ius soli", uscito dalla bocca di Napolitano, si commenta da solo).

albi1098
Inviato: 2/2/2012 2:01  Aggiornato: 2/2/2012 2:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2011
Da:
Inviati: 52
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
“…Lisa, una bambina di due anni e mezzo, alla domanda “che cosa hai visto in TV?”, risponde “Ho visto il nonno Mario, quello che dice le cose giuste per il futuro…”

Per il SUO di futuro ( quello di nonno Mario)

"Se non hai una mente critica per natura è inutile che tu rimanga qui." G.I.Gurdjieff
SuperFed
Inviato: 2/2/2012 9:18  Aggiornato: 2/2/2012 9:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/6/2011
Da: Città stressante nord Italia
Inviati: 168
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Eh già gudden monninghe Italy,

Buon giorno Italia mi fa male un denteeee,
un mondialista come presidenteeee
con la social card sempre nella manoooo destraaaa
e un curriculum buttato dalla finestra

Buon giorno Diooooooooo, mi cago sotto anch'io!

Infatti, qui non si fa in tempo ad aprire una discussione che gli eventi incalzano! Stamani ho aperto il corriere on line ed era da brividi!

Il 2012 è arrivato per davvero, comincio a preoccuparmi sul serio. In Italia, in fondo in fondo, a parte la miseria incombente (e scusate se è poco) è sempre il solito balletto, ma guardate fuori:

tutto il nord africa sta esplodendo, leggo di guerriglia al Cairo che scoppia per futili motivi. In Egitto non hanno scampo, la situazione non migliorerà nè economicamente nè politicamente. Alla fine dovranno per il loro bene decidere di smettere di scannarsi fra loro e unirsi contro un nemico comune esterno. Indovinate quale?

E così sarà per tutto il nord Africa, una polveriera di fronte a noi, che scoppierà all'ennesima apertura di un fronte contro Siria o Iran che sia.

E poi il clima. Leggo che ora mettono le mani avanti e parlano di possibile mini glaciazione, di correnti oceaniche deviate. E se facessimo davvero black out sotto il gelo, che già è arrivato in blocco in Europa molto misteriosamente? Se davvero Russia e nord Africa ci tagliassero l'energia per ripicca?

E la possibilità di crack dell'economia in special modo occidentale è ancora tutto sul tavolo.

Per me davvero qui cominciano ad essere cazzi veramente. Ma qualcuno pensa che TUTTI i problemi che ho elencato si possano risolvere TUTTI tranquillamente? Col cavolo dico io.

E la cosa che più mi raccapriccia è che sta andando tutto esattamente come dice da due anni in qua un tale conferenziere che gira e fa serate specialmente al nord Italia e che fino ad ora speravo si sbagliasse, ma lasciamo stare che è meglio....(è uno che non è mai stato nominato qui su Luogo Comune non mi va di nominarlo io per primo, scusate.)

E c'è anche uno sciame sismico in corso, tanto per.

Onore a te Takuro Nakai genio incompreso dei manga[img align=right]
Marko99
Inviato: 2/2/2012 9:34  Aggiornato: 2/2/2012 9:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/12/2009
Da:
Inviati: 58
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Nel frattempo la frase della finta bimba di 2 anni e mezzo l'hanno tolta.....che roba senza dignità.

delitto
Inviato: 2/2/2012 9:38  Aggiornato: 2/2/2012 9:38
So tutto
Iscritto: 27/1/2012
Da:
Inviati: 24
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Buongiorno a tutti, è il mio primo post su questo sito che seguo ormai da anni. Non sono ai vostri livelli, ma sto iniziando ad imparare.

Detto ciò, volevo aggiungere un'affermazione del sig. Monti ieri sera su Matrix: "'I giovani si abituino all'idea di non avere più il posto fisso a vita. Che monotonia. E' bello cambiare e accettare delle sfide"

Praticamente è la condananna a morte di noi giovani? No dico, questo fa sul serio oppure non si rende conto di ciò che dice???

Se io ho enormi difficoltà a trovare lavoro, senza un posto fisso, come posso mai progettare un futuro??

alsecret7
Inviato: 2/2/2012 9:54  Aggiornato: 2/2/2012 9:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
sto ancora ridendo del filmato dei due pagliacci sembrano stanlio e ollio.

SilvioTO
Inviato: 2/2/2012 10:21  Aggiornato: 2/2/2012 10:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2011
Da:
Inviati: 61
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
"'I giovani si abituino all'idea di non avere più il posto fisso a vita. Che monotonia. E' bello cambiare e accettare delle sfide"


E si, sarebbe proprio brutto se le persone potessero vivere una vita economicamente serena, magari anche fare il lavoro che gli piace, acquisire esperienza nel tempo e quindi farlo anche molto bene... sarebbe proprio un mondo di merda.

E' semplicemente pazzesco di come il mondo sia ridotto.

vocedi1
Inviato: 2/2/2012 10:24  Aggiornato: 2/2/2012 10:24
So tutto
Iscritto: 23/1/2012
Da:
Inviati: 5
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
...tutto sincronicamente compatibile alla crociata contro il comandante che abbandona la nave prima del disastro, onore a chi si assume l'onere
di salire a bordo...
Ma Ridge mollerà l'amante moldava e, prima della sfilata water dragon, tutto tornerà al proprio posto... mettendo ordine nel caos.

permettete una parola, io non sono mai andato a scuola, e fra gente importante io che non valgo niente forse non dovrei neanche parlare... E.Bennato
sdebunko
Inviato: 2/2/2012 10:30  Aggiornato: 2/2/2012 10:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2011
Da:
Inviati: 70
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Ho sentito che nella prossima puntata di Italia's got talent ci sarà nonno Mario che balla il Valzer con la Merkel, se poi Gerry e Maria si commuovono e votano si vedrete che poi in Italia andrà tutto a gonfie vele

funky1
Inviato: 2/2/2012 10:31  Aggiornato: 2/2/2012 10:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Allora lasciatevi dire che nosonli la lettera della bimbetta è autentica, trattandosi della nipotina di Monti, buz il poveretto è effettivamente invecchiato da quando è al governo. Tre mesi fa era così:


It's better to regret something you did than something you didn't do.
Witt83
Inviato: 2/2/2012 10:55  Aggiornato: 2/2/2012 10:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Mi sa che in questi giorni, se ho tempo, vado anch'io a scrivere a nonno Mario e vediamo che succede e se me lo pubblicano

In quest'era, dove si può dire di tutto: "ti arricchisco se ti tasso", "cresceremo risparmiando", "ci arricchiremo vendendo i nostri beni pubblici", "porto pace con le bombe", la letterina di babbo natale ci sta proprio a pennello.

Monti ha già capito che l'elettore medio ha il livello culturale di un ragazzino di vent'anni e basa il suo "marketing politico" su questo presupposto.

Tra l'altro ci sta prendendo gusto: ieri l'ho intravisto al Tg5 ed a Matrix (come camomilla è consigliatissimo), non è che vuole farsi rieleggere?


La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
VIMS
Inviato: 2/2/2012 11:10  Aggiornato: 2/2/2012 11:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Ormai non c'è necessità di nascondere più nulla. Tutto viene fatto alla luce del sole, complice una buona percentuale di persone che ha completemente smarrito la capacità di analizzare ciò che gli sta intorno e notare tutti i paradossi e le menzogne di questi sistemi.

Ci toccherà combattere prima con gli zombi e poi con chi detiene il potere?



VIMS

La Virtù sta nel mezzo
totalrec
Inviato: 2/2/2012 11:18  Aggiornato: 2/2/2012 11:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 767
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Accidenti che assist!! Il ministro Rutelli invita gli stranieri a visitare l'Italia



Non so se lo si è già fatto notare, ma il "Portale per l'Italia", per pubblicizzare il quale Rutelli si era prodotto nella penosa performance testè segnalata, è miseramente finito in vacca prima di nascere nel lontano 2007, dopo essere costato ai contribuenti almeno 45 milioni di euro. Il che è senz'altro un bene: con un portale per favorire il turismo progettato dall'ex ministro per l'Innovazione e la Tecnologia Lucio Stanca e pubblicizzato da Rutelli, oggi perfino gli immigrati clandestini ci penserebbero due volte prima di far rotta da queste parti...

"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
NiHiLaNtH
Inviato: 2/2/2012 11:31  Aggiornato: 2/2/2012 11:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
ecco adesso ho capito quali sono le famose riforme di cui parlava qualche mese fa la marcegaglia

il compito di attuarle era di berlusconi che però non c'è riuscito perchè aveva la lega come palla al piede ed era troppo impegnato ad occuparsi dei cazzi suoi

gekorita
Inviato: 2/2/2012 11:32  Aggiornato: 2/2/2012 11:32
So tutto
Iscritto: 2/12/2011
Da:
Inviati: 8
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
"I giovani si devono abituare a non avere il posto fisso........che monotonia"
Gli potremmo chiedere se anche le bollette, l'affitto possono diventare non fisse.... se lavoro le pago, se non lavoro non le pago...........altrimenti che noia la vita. Saluti a tutti

Witt83
Inviato: 2/2/2012 11:33  Aggiornato: 2/2/2012 11:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
A me non sembra affatto invecchiato:



Scrivete bambini scrivete

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
tommasso
Inviato: 2/2/2012 11:44  Aggiornato: 2/2/2012 11:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 722
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Monti ha già capito che l'elettore medio ha il livello culturale di un ragazzino di vent'anni e basa il suo "marketing politico" su questo presupposto.


Vuoi dire che l'anno prossimo divento così scemo??

(la piantiamo di insultare i giovani? )

salud!

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
utrevolver
Inviato: 2/2/2012 11:57  Aggiornato: 2/2/2012 11:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Neppure la Korea del Nord riesce ad essere così ridicola in propaganda di Stato, come la nostra Presidenza del Consiglio.

I buro-ditattori hanno ancora molto da apprendere dai professionisti di assolutismo!

utrevolver
Inviato: 2/2/2012 12:01  Aggiornato: 2/2/2012 12:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
"I giovani si devono abituare a non avere il posto fisso........che monotonia" Gli potremmo chiedere se anche le bollette, l'affitto possono diventare non fisse.... se lavoro le pago, se non lavoro non le pago...........altrimenti che noia la vita. Saluti a tutti


Suvvia, ha ragione, anche la vita è a tempo determinato, soprattutto per i vecchietti come lui che oggi ci sono e domani... Chissà? Scalfaro, Kossiga e Padoa Skioppato docent!

Cassandra
Inviato: 2/2/2012 12:04  Aggiornato: 2/2/2012 12:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Magari fossero svegli come i ventenni. Anche il ventenne più ignorante e rimbambito dalla TV, non se ne uscirebbe con una cazzata come quella che ha detto Monti. Quella è una fesseria che può dire solo un vecchio babbione che è rimasto ad una concezione della realtà pari agli anni '50.

Quanto ai giovani, non ricordo quale antico politico sosteneva che l'italiano ha l'intelligenza di un bambino di prima media... e neanche il primo della classe.


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Witt83
Inviato: 2/2/2012 12:19  Aggiornato: 2/2/2012 12:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
@ tommasso

Non era mia intenzione insultare i giovani (categoria a cui appartengo), nè generalizzare.

La citazione di Cassandra fa capire l'idea che i politici hanno dell'elettore medio (idea molto spesso supportata dai risultati elettorali).
Purtoppo, da questa storia potrebbe passare il seguente messaggio: "il nonno risponde alle bimbe mentre il predecessore si dava al bunga-bunga", il che sarebbe un vero disastro.

"I giovani si devono abituare a non avere il posto fisso........che monotonia".

I politici però non si annoiano a ricevere vitalizi, nè le banche si annoiano a farsi sempre salvare.

Questa frase di Monti è terrificante!

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Teba
Inviato: 2/2/2012 12:20  Aggiornato: 2/2/2012 12:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Ecco perchè non è più il responsabile dell'area europea nella Trilaterale ! Probabilmente stava diventando un lavoro monotono...

Soul77
Inviato: 2/2/2012 12:30  Aggiornato: 2/2/2012 12:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2011
Da:
Inviati: 41
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Caro Monti non so sul suo di pianeta.., ma sul nostro i giovani, per imparare a cambiare come dice lei.., devono prima trovarlo un lavoro!!!
Altro che rivoluzione ci vorrebbe, qua siamo passati da una classe politica corrotta e perennemente fancazzista, ad una classe " tecnica "di quattro sfigati nerd secchioni..bocc(o)niani che non si sono mai fatti na canna oltre che una figa in tutta la loro vita.., compreso il pischello della sua schiera che insegna alla luiss!!

Ma mi faccia il piacere monti!! :))

E tutto intorno Tace.., gli studenti.. tacciono.., gli universitari sempre incazzati sempre pronti a sventolare le loro bandierine colorate peace and love.., tacciono...tutti puff..spariti come per incanto.

Quando invece Ora piu' che mai si dovrebbero metere sotto sopra TUTTI E TUTTO.

Che schifo.

Nessuno mai potra' privarmi della Coscienza della mia Anima
perspicace
Inviato: 2/2/2012 12:33  Aggiornato: 2/2/2012 12:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
non so se ridere o piangere. . . intanto rifletto và: Sì su come può esser monotono farsi un mutuo! Visto che senza il fisso non so chi se lo potrà fare?!?

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
TWNP
Inviato: 2/2/2012 12:43  Aggiornato: 2/2/2012 12:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/11/2011
Da:
Inviati: 642
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Quando mi sono laureato io, nella mia facoltà l'esame
di Statistica 2 e quello di Calcolo delle Probabilità mietevano
vittime più dello tsunami in Giappone.
Ad ogni esame, la percentuale di bocciati oscillava tra l'80 e il
90%.
Alla faccia dell'esamificio de 'sto cazzo.
Indovinate invece la percentuale media di bocciati in quegli
stessi anni alla LUISS.
Del resto, io avevo un professore che insegnava anche alla
LUISS e lo diceva chiaramente:
"quelli sò tutti ignoranti come zappe, però pagano e mica
li posso bocciare"...
Ora quelle zappe figli di papà stanno al governo e danno le
lezioncine di vita alla gente che si fa il culo tutti i giorni...


P.S.: ma come fa uno a chiamarsi Michel Martone, figlio di Antonio
Martone, avvocato generale in Cassazione, ex presidente
dell’Associazione Nazionale Magistrati e avere la faccia come il
culo di chiamare sfigato chi non ha il culo al caldo come lui?
Ma vergognati...

VIMS
Inviato: 2/2/2012 12:53  Aggiornato: 2/2/2012 12:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Occhio a non cadere nel tranello di prendersela col politico/tecnico di turno.
Penso che l'articolo voglia indicare questa strada: il paragone con Berlusconi ne è una prova.
Chiunque va lì "deve" fare determinate cose: è solo una questione di quanta faccia tosta ci mettono di volta in volta. E' mia opinione che pian piano sono sempre più sfacciati perchè la controparte è sempre più lobotomizzata.
Questi personaggi stanno giocando un ruolo. E' con il banco/sistema che bisogna prendersela.

IMHO, naturalmente

VIMS

La Virtù sta nel mezzo
Calvero
Inviato: 2/2/2012 13:16  Aggiornato: 2/2/2012 13:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
IMHO, naturalmente


Bravo VIMS

(e togli pure l'imho )

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
complo
Inviato: 2/2/2012 13:19  Aggiornato: 2/2/2012 13:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Come la penso su Monti lo sapete.
Tuttavia non posso esimermi dal giudicare ridicola la letterina della bambina e da rincoglionito la frase sul lavoro fisso monotono.

P.S. X Audisio - il sottosegretario bimbominkia NON si sarebbe laureato in statistica neanche alla Luiss

Witt83
Inviato: 2/2/2012 13:34  Aggiornato: 2/2/2012 13:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Sì su come può esser monotono farsi un mutuo!


Monti risponderebbe: "perchè sentite il bisogno di dormire sempre sotto lo stesso monotono tetto quando si può dormire sotto le stelle?"

Intanto la Fornero ha fatto sapere che, in riferimento alla riforma del lavoro, ascolterà tutti ma deciderà il governo...

@ VIMS

Condivido in pieno il tuo discorso.
Però mi chiedo: "come facciamo a far saltare il banco, se non siamo in grado di mandare via nemmeno i burattini che ci prendono per il culo in diretta TV?"

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Calvero
Inviato: 2/2/2012 13:42  Aggiornato: 2/2/2012 13:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Però mi chiedo: "come facciamo a far saltare il banco, se non siamo in grado di mandare via nemmeno i burattini che ci prendono per il culo in diretta TV?"


aspè ..com'è sta cosa ? ah, ora ricordo, una cosa che dovrebbe chiamarsi - votazioni -

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Witt83
Inviato: 2/2/2012 13:51  Aggiornato: 2/2/2012 13:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
aspè ..com'è sta cosa ? ah, ora ricordo, una cosa che dovrebbe chiamarsi - votazioni -


Eh già bel problema le elezioni.
Sono disposto a scommettere che, dopo aver appoggiato ogni riforma del governo tecnico, tutti tra un anno e mezzo diranno "votateci che faremo l'esatto contrario di ciò che ha fatto Monti".
E la maggioranza, come pecore, andrà a svolgere il proprio "dovere civico"

All'interno del sito "manda una mail a nonno Monti" segnalo la sezione domande risposte, dove risulta che un 8% delle mail erano di critica, il 16% erano di sostegno.
E per non farci mancare niente: "Dalle mail arrivate nei primi due mesi del governo Monti emerge da parte dei cittadini una prevalente spinta costruttiva e di fiducia verso il governo e, in particolare, verso la persona che lo rappresenta. L'attenzione verso l'azione del governo è costante e raggiunge dei picchi in occasione di eventi particolari o in seguito all'emanazione di provvedimenti importanti come la manovra di dicembre e il decreto sulle liberalizzazioni, il "Cresci italia"

Sarà mica vero?

http://www.governo.it/GovernoInforma/dialogo/stats.html

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
complo
Inviato: 2/2/2012 14:00  Aggiornato: 2/2/2012 14:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Sono disposto a scommettere che, dopo aver appoggiato ogni riforma del governo tecnico, tutti tra un anno e mezzo diranno "votateci che faremo l'esatto contrario di ciò che ha fatto Monti". E la maggioranza, come pecore, andrà a svolgere il proprio "dovere civico


Non è successo questo nè dopo Ciampi/Amato, nè dopo Dini.
I due schieramenti si sono comportati tutte e due le volte in maniera OPPOSTA.
Prima di dare delle pecore agli altri accertarsi di non essere l' asino di Buridano.....

levitor
Inviato: 2/2/2012 14:08  Aggiornato: 2/2/2012 14:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/12/2011
Da:
Inviati: 290
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
R I V O L U Z I O N E

JohnTitor
Inviato: 2/2/2012 14:54  Aggiornato: 2/2/2012 14:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
DOVETE CAPIRE UNA COSA
L'Italia è un paese succude dell'America (non dell'Europa) con oltre cento postazioni militari americane.
Monti (con Napolitano) sta applicando le stesse ricette iperliberiste che hanno distrutto il Sudamerica.
L'altro giorno ho parlato con una mia amica straniera che se ne intente di geopolitica e mi ha detto che Monti è solo all'inizio.
Dopo avere eliminato l'articolo 18, privatizzerà gli enti statali cosìì gli acquirenti potranno licenziare senza problemi.
Le poste stanno giù chiedendo gli soprtelli periferici, taglieranno anche le scuole sia elementari che medie superiori, taglieranno i treni locali, rimarranno solo le linee ferroviarie principali come in Sudamerica.
Toglieranno il finanziamento ai partiti e ai giornali di partito in modo che, come in America, solamente i politici che appoggiano le lobby possano essere eletti.
Istituiranno dei ticket sanitari pesantissimi in modo da rendere concorrenziale la sanità privata e pian piano anche gli ospedali pubblici saranno privatizzati.

ohmygod
Inviato: 2/2/2012 15:14  Aggiornato: 2/2/2012 15:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Da che mondo è mondo gli uomini preoccupati dall'assenza di un loro interno intellettualmente femminino ne hanno reclamato la presenza.
Così Dio decise che all'occorrenza l'uomo potesse assurgere al ruolo di primadonna.
Un altra catastrofe divina.

simone707
Inviato: 2/2/2012 16:00  Aggiornato: 2/2/2012 16:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 148
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
DOVETE CAPIRE UNA COSA L'Italia è un paese succude dell'America (non dell'Europa) con oltre cento postazioni militari americane. Monti (con Napolitano) sta applicando le stesse ricette iperliberiste che hanno distrutto il Sudamerica. L'altro giorno ho parlato con una mia amica straniera che se ne intente di geopolitica e mi ha detto che Monti è solo all'inizio. Dopo avere eliminato l'articolo 18, privatizzerà gli enti statali cosìì gli acquirenti potranno licenziare senza problemi. Le poste stanno giù chiedendo gli soprtelli periferici, taglieranno anche le scuole sia elementari che medie superiori, taglieranno i treni locali, rimarranno solo le linee ferroviarie principali come in Sudamerica. Toglieranno il finanziamento ai partiti e ai giornali di partito in modo che, come in America, solamente i politici che appoggiano le lobby possano essere eletti. Istituiranno dei ticket sanitari pesantissimi in modo da rendere concorrenziale la sanità privata e pian piano anche gli ospedali pubblici saranno privatizzati.


BEH, ... CHE 'FAMO?? STIAMO SOLO A GUARDARE ??? .....


zeus66
Inviato: 2/2/2012 16:51  Aggiornato: 2/2/2012 16:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/12/2005
Da: Verona
Inviati: 76
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Sìa la cazzata della bambinetta di due anni, sìa la sparata (mica tanto, purtroppo...), sul "posto fisso", sono state fatte A P P P O S T A ! ! !

E' frutto di pagatissimi "spin-doctors".

Lo scopo è di "testare" il livello di sopportazione della ggggente.

Più cazzate si dicono riguardanti la perdita di libertà, di ricchezza anche minima, di "lacrime e sangue", più si studia il comportamento del poppppolo bue.

Infatti gli sfoghi sono solo verso quei binari morti di tweetter, FB, etc. (creati dal sistema SOPRATTUTTO per questi scopi).

Se Berlusconi avesso SOLO proposto un decimo di quello fatto/proposto da quell'usuraio-parassita, servo del Grande Parassita Sistemico, di Monti, ovvio e giusto che la gggente sarebbe scesa in piazza.

Tireranno la corda con cazzate simili sempre di più, fino a quando saranno sicuri della NON reazione delle gggente.

Allora sarà il SACCHEGGIO TOTALE e impoverimento a picco dell'85% degli itaGliani. Senza reazioni significative.

Le SOLE vie di uscita sono due: in ordine: 1) la CONSAPEVOLEZZA e 2) il bagno di sangue.

Non esistono altre vie di uscita.

P.S.: per chi non lo sapesse, Monti è il nipote di Raffele Mattioli, capo della COMIT (dagli anni 20, per trent'anni), oltre che massone, in odore di satanismo ed esoterismo "nero".

Ovviamente sionista.

NeWorld
Inviato: 2/2/2012 17:00  Aggiornato: 2/2/2012 17:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
“…oggi ho visto il Professore alla trasmissione condotta dalla giornalista Lucia Annunziata su RAI3…voglio, con questa mia, solo testimoniare che se c’è una cosa che noi “cittadini normali” abbiamo capito di questo strapazzato Governo Tecnico è che di Lui, con tutte le incertezze del caso e un pò come nella vita, ci si può, una volta tanto, fidare!...”

Ah,si? Ascoltate QUESTA intervista!

E poi la RISPOSTA alla domanda diretta a Monti.

Allora? Qualcuno mente. Secondo voi,CHI?






















































Saluto massonico













"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
funky1
Inviato: 2/2/2012 17:00  Aggiornato: 2/2/2012 17:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
@zeus66:

Citazione:
Sìa la cazzata della bambinetta di due anni, sìa la sparata (mica tanto, purtroppo...), sul "posto fisso", sono state fatte A P P P O S T A ! ! !

E' frutto di pagatissimi "spin-doctors".

Lo scopo è di "testare" il livello di sopportazione della ggggente.


Tenderei per un attimo a sminuire la portata di questa pagina con le lettere. La realtà dei fatti è che non la conosce un cazzo di nessuno.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
stecos
Inviato: 2/2/2012 17:11  Aggiornato: 2/2/2012 17:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/10/2009
Da: Madrid
Inviati: 111
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Non so se le sole vie di uscite sono consapevolezza y bagno di sangue, io credo que il disegno sia questo:

Impoverire l'Europa (in process), abbassare i prezzi dei beni e della mano d' opera (in process), e poi comprarla.

Per il momento i soldi (que non spariscono, semplicemente si spostano) sono in Cina, in India e in Arabia

Tra qualche anno saremo pronti per l'acquisto, ritornerá il lavoro, le case si venderanno di nuovo e tutti avremo uno stipendio da 700€ al mese + spezie. Sará la fine del 1º mondo e del 3º mondo e l'inizio del 2º mondo...

Monti ha ricevuto l'incarico di non farci crollare anzitempo, io credo che stia rispettando gli accordi molto bene. Restando il fatto che col popolo Italiano non ha niente da rispettare

La differenza tra avere un' idea e ideare é che il primo sta fantasticando e il secondo sta creando
tommasso
Inviato: 2/2/2012 17:19  Aggiornato: 2/2/2012 17:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 722
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Toglieranno il finanziamento ai partiti e ai giornali di partito


Sì proprio aspetto e spero.

salud!

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
desbouvet
Inviato: 2/2/2012 17:32  Aggiornato: 2/2/2012 17:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Mario il Monti porta il nome di Hiram nel suo. Esattamente come Mario il Draghi. Troppo facile, vero? Un po' come la concordia che si inabissa quando si inchina al giglio.

Fate allora una statistica. A partire dai nomi di tutti i membri di bordo del veivolo che sganciò la bomba sulla città giapponese.

Studiate. Perchè come dice Barnard, loro studiano, E FANNO, mentre noi siamo solo in preda a vortici emotivi.

NiHiLaNtH
Inviato: 2/2/2012 17:39  Aggiornato: 2/2/2012 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
NeWorld ho notato che tutti si stringono la mano in quel modo, esiste una versione ufficiale sul perchè lo farebbero?cioè perchè non se la possono stringere come facciamo noi?

desbouvet
Inviato: 2/2/2012 17:44  Aggiornato: 2/2/2012 17:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
esiste una versione ufficiale sul perchè lo farebbero?


Una versione UFFICIALE ? Sarebbe come chiedere a un cane perchè molla il piscio solo quando avverte la presenza di un latrinaio alla sinistra del suo mingi.

Questi STRONZI non hanno da combattere coi conguagli e le letture del gas per il riscaldamento della loro casa, ok ?

Tu invece sì.

Calvero
Inviato: 2/2/2012 19:41  Aggiornato: 2/2/2012 19:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
il Posto fisso annoia

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
ProphetOne
Inviato: 2/2/2012 19:54  Aggiornato: 2/2/2012 19:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/6/2006
Da: Pianeta Nibiru
Inviati: 79
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Non so perché, ma Monti mi ricorda tanto Padoa Schioppa.

http://www.youtube.com/watch?v=ise0HUKUrcE&lc=RxT2NKWsenJHGvI5fQCr7R_fouKAV-19vDLmNx7dibs&context=C312c3bcADOEgsToPDskKZWUK4ME0K3V9WjZFhmmpT

Sarà mica l'imprinting di Goldman Sachs?

Homero
Inviato: 2/2/2012 20:41  Aggiornato: 2/2/2012 20:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Sertes, maledetto!

Per colpa del filmato di Rutelli, stavo per morire soffocato dalla birra belga...

"ATTENZIONE: si avvisa che il filmato che state per vedere potrebbe causare riso incontrollato, seguito da spasmi intestinali ed evacuazioni incontrollate".

Calvero
Inviato: 2/2/2012 20:58  Aggiornato: 2/2/2012 20:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Sertes, maledetto!

Per colpa del filmato di Rutelli, stavo per morire soffocato dalla birra belga...

"ATTENZIONE: si avvisa che il filmato che state per vedere potrebbe causare riso incontrollato, seguito da spasmi intestinali ed evacuazioni incontrollate".



.. è stato un Cocktail micidiale

Stanotte.

Prima leggo l'articolo di Massimo, che già ti trasporta nella dimensione del surreale (e qui riesci a sorridere dentro diciamo) .. e ti trattieni, ma l'elastico si carica..

.. poi ri-vedi il BERLUSCA con il suo mitico NOSO'NLI .. e mentre l'immagine di Super Mario della Nintendo si accavalla a questa... l'elastico si tira ancora (lo stomaco comincia a prendere posizione)

.. poi leggo Sertes maledetto con la sua battuta sull'ASSIST (ultimamente Sertes è lanciato nelle battute) ma ancora non clicco sul Video ... e passo alla frase di Audisio con il suo "ma neanche MINCULPOP.. " .. e ormai ero in fase di scoppio ...

Clicco sul Video e ti Vedo Rutelli che sembrava un incrocio tra una mummia parlante e un cartone animato che faceva la carità per il turismo dello Stato libero di Bananas ...

... non sono riuscito a rimanere serio per un ora mamma mia che popolo che siamo

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pyter
Inviato: 2/2/2012 21:06  Aggiornato: 2/2/2012 21:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
NeWorld ho notato che tutti si stringono la mano in quel modo, esiste una versione ufficiale sul perchè lo farebbero?cioè perchè non se la possono stringere come facciamo noi?

Come facciamo noi?

Sarebbe monotono. E' per quello che hanno così vasta scelta.


E pagare le tasse?

E' bello sì, ma che monotonia! Ogni anno l'irpef, e poi sempre a giugno... e qualche volta perchè non a settembre, così, tanto per rompere la monotonia?

O un anno sì e uno no?

Si dimezzerebbero i parassiti!

Io a due anni sapevo a memoria la formazione dell'Internazionale, e riuscivo a prevedere con un margine di errore del 20% sulle quote degli oriundi la formazione dell'anno dopo, calcolando il disavanzo sullo spread sottraendo i valori delle temperature di Torino Milano e Roma quando nevica.

Piove, governo ladro.


Nevica, evasori bastardi!

Alla prossima manovra l'inchino sarà obbligatorio.


Oooohhh, missterrr Ruuttelli, uott a biuttiffull countrisssaid!!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 2/2/2012 21:21  Aggiornato: 2/2/2012 21:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: “Ho visto il nonno Mario”

SCOGLIO A BABORDO!!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Redazione
Inviato: 2/2/2012 21:27  Aggiornato: 2/2/2012 21:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
CALVERO: "Clicco sul Video e ti Vedo Rutelli che sembrava un incrocio tra una mummia parlante e un cartone animato che faceva la carità per il turismo dello Stato libero di Bananas"

A me ha fatto venire in mente la "lezione di inglese" di Aldo Giovanni e Giacomo (marciapaids)

Calvero
Inviato: 2/2/2012 21:44  Aggiornato: 2/2/2012 21:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
.. e no eh .. io chiedo i danni!


Pyter maledetto

______________________
______________________

Ma seriamente, dico seriamente, magari a Pike che sta in Inghilterra, chi in Spagna, chi nei Paesi Nordici se non sbaglio, chi in Grecia ...

... ma ci sono "teatrini de noantri" di queste misure, tempistiche, e realtà grottesche anche da voi??

Pyter tu non rispondere
che ho finito da poco coi crampi

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
perspicace
Inviato: 2/2/2012 21:50  Aggiornato: 2/2/2012 21:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Infatti si Pyter sei una sagoma! lol

- - - -

Attenzione che questa della monotonia potrebbe essere solo una delle tante frasaccie con cui il nostro nuovo premier ci delizierà.

intervento di Monti

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
NeWorld
Inviato: 2/2/2012 23:03  Aggiornato: 2/2/2012 23:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
NiHiLaNtH:
ho notato che tutti si stringono la mano in quel modo..


A me non sembra un modo di stringersi la mano comune... nota la posizione del pollice di Napolitano...

in questa occasione si salutano in un modo comune:



Notato la differenza?


























Comunque questo non dimostra niente,è solo un particolare interessante da aggiungere ai link che avevo postato,ben più sostanziosi.

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
NiHiLaNtH
Inviato: 2/2/2012 23:25  Aggiornato: 2/2/2012 23:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
A me non sembra un modo di stringersi la mano comune


neanche a me

quando è stata scattata l'ultima foto che hai postato?

gekorita
Inviato: 3/2/2012 0:37  Aggiornato: 3/2/2012 0:37
So tutto
Iscritto: 2/12/2011
Da:
Inviati: 8
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Caro professore Monti, ti piace fare lo spiritoso sui disoccupati? Bene, io con la terza media, ti insegno come si fa una manovra finanziaria equa. E senza nemmeno la calcolatrice. Se il tuo predecessore era impresentabile per i suoi trascorsi oscuri nella P2, gli aiuti della banca Rasina che gestiva i fondi della mafia, l’evasione e la sua dirittura morale da falso cattolico praticante, tu lo stai diventando per la tua ferocia insensibile verso la massa più debole della società italiana.
E proprio vero che i migliori aguzzini vengono sempre da mondo cattolico, con il crocifisso in mano, in questa santa Inquisizione economica con relativi roghi di streghe e di maghi.
La tua battuta infelice non fa ridere per niente, vorrei sapere se i tuoi figli sono precari, hanno la partita iva individuale e quindi ricattabili con il cappio al collo. Oppure se hanno conosciuto la cassa integrazione.
Non ti conosco, non voglio nemmeno conoscerti, ma penso che i tuoi figli sina dal primo giorno di vita abbiano poggiato il loro culetto in quattro locali di proprietà, ed è un bel partire nel viaggio della vita.
Senza laurea ad honorem con la mia terza media e con la presunzione di avere più cuore e senso di equità di quanto stabilisca la nostra Costituzione, te la voglio dare io una lezione di economia applicata che rispetti l’articolo costituzionale che recita: ognuno deve dare secondo le proprie necessità.
Non ne ricordo il numero o il paragrafo ma ne ricordo la sostanza ed è l’unica cosa che conta.
Se, come dicono le vostre ricerche, il 10% degli italiani possiede il 50% della ricchezza, denunciata perchè mafia, camorra, ‘ndrangheta e ladri vari la denuncia dei redditi non la fanno e se la fanno è falsa e quindi evadono, nonostante questo io la proposta per una società più equa e rispettosa della Costituzione ce l’ho e te la spiego per demolire prima la tua laurea da professore di economia totalitaria, capitalista ed anticostituzionale, se espressione dei poteri forti dell’economia finanziaria e parassita globale.
E secondo, ma non inferiore alla prima, è il tuo, vostro, nascondervi destro le tonache di Papi e Cardinali, sempre pronti a richiamarvi ai valoro di Cristo ed alla parola di Dio. Sono autentiche bestemmie quelle che dite, mentre con una mano vi fate il segno della croce con l’altra sfilate il portafogli dalle tasche dei poveri.
C’è da fare una finanziaria da 40 miliardi di euro per diminuire il debito pubblico che voi stessi avete creato con le vostre banche per fare profitti?
Non sono d’accordo, ma sono le leggi del capitalismo che piacciono tanto ai poteri forti ed alla maggioranza degli italiani e, nella mia proposta, ho previsto anche questo l’accettazione delle regole del capitalismo benedetto da Dio.
Pensa un po’, le accetto, anche se vorrei accettare voi tutti.
Ed allora è qui l’uovo di Colombo, la soluzione tanto semplice e democratica da essere invisibile e che nessun studioso di economia al mondo ha mai proposto, sia da destra che da sinistra.
La nostra Costituzione dice che ognuno deve dare in base alle proprie possibilità ed è su questo che io vi inchiodo, metaforicamente, anche se vorrei inchiodarvi veramente come Cristo in croce.
Facciamo un esempio che possa essere capito anche da un leghista, da un bambino delle elementari e nello stesso tempo da un professore illuminato e riverito come te.
40 miliardi di manovra finanziaria urgente, per salvare l’euro, le banche, il Vaticano, lo stipendio del Trota, Comunione e Liberazione, tutti i vari banditi della politica, i parassiti del sottobosco, i falsi invalidi e voi aggiungeteci quelle che più ritenete opportuno.
Bene, 20 miliardi li devono mettere quel 10% di italiani che hanno il 50% della ricchezza nazionale. I rimanenti 20 miliardi vanno divisi in base ai redditi ed alle possibilità del rimanente 90% di italiani, compresi gli immigrati, che si dividono, eufemismo, l’altrà metà della “ricchezza” nazionale.Questa si chiama equità, questa è l’unica equità possibile, una volta fatto questo dare la caccia a tutti gli evasori dal boss mafioso al bottegaio che non rilascia lo scontrino.
Una volta che li avete scoperti sequestrare i loro beni e infliggere condanne esemplari che facciano perdere loro il vizio.
A meno che, tutta questa feccia, non sia il pilastro portante del capitalismo finanziario parassita e sfruttatore.
Non sono un credente ma ho la certezza che anche il vostro buon Dio apprezzerebbe. I disoccupati, i giovani, le donne, i precari ed i pensionati ancora di più.
Ti darebbero la loro benedizione ma, non permetterti più, di prendere per il culo i lavoratori.
Mandaci i tuoi figli a fare gli interinali.
Si può usare un italiano forbito per fare l’aguzzino nazista sul piano economico, non cambia nulla se tagli al testa con cortesia, assistito dal prete, con la ghigliottina o se la tagli con un colpo di machete, la tagli comunque e resti sempre un aguzzino.
Monti, non mi rompere i coglioni, la pazienza ha un limite.
Ci sono cani da guardia, come Masi, che abbaiano ma non combinano niente, non riescono a combinare niente di quello che il sistema pretende.
Ci sono altri tipi di cani da guardia dei poteri forti, educati, si presentano bene ma colpiscono come killer precisi e micidiali là dove vogliono i poteri forti. Per essere chiaro il piduista ed il capitalismo speculativo che hanno instaurato il regime attuale.
Uno di questi feroci custodi del potere e dei privilegi è Mario Monti, l’altra è una donna che non sbraita, non urla ed offende in televisione, non mostra il dito medio ai contestatori, come fa la Santanchè, è educata, feroce, spietata, identica a te nello stile e nei modi educati ma spietata e micidiale come un morso di un cobra ed è Lorenza Lei, il direttore generale della Rai.
Guarda caso tutti e due ferventi cattolici devoti al vaticano. Che combinazione.
fate la comunione con il sangue delle vostre vittime che vi esce dalla bocca?
Lo chiedo perchè qualche esaltato potrebbe pensare ad un miracolo e non al fatto che siete vampiri. Succhiate il sangue alla massa per offrirlo ad un capitalismo anemico e parassita.
C’è la mafia all’italiana e c’è la mafia alla Goldman Sachs, di diverso hanno solo che una delle due ha smesso la coppola e non usa più la lupara a canne mozze ma la strategia è la stessa e le vittime pure.

http://slasch16.wordpress.com/

ohmygod
Inviato: 3/2/2012 2:15  Aggiornato: 3/2/2012 2:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Azz ho scoperto di essere un massone.
Mi stringo le mani e ottengo lo stesso risultato:ecco perchè la crisi non mi tocca.

baciccio
Inviato: 3/2/2012 5:13  Aggiornato: 3/2/2012 5:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
gekorita Inviato: 3/2/2012 0:37:34 Caro professore Monti, ti piace fare lo spiritoso sui disoccupati? Bene, io con la terza media
...
Io la penso esattamente come te, aggiungo solo un nome alla lista di Monti e quella della Rai - la Fornero. Lei e suo marito hanno un posto fisso nella pubblica istruzione e la loro figlia ne ha due di posti fissi nella stessissima pubblca istruzione in quel di Torino.

VIMS
Inviato: 3/2/2012 8:25  Aggiornato: 3/2/2012 8:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
@Witt83
Citazione:
Però mi chiedo: "come facciamo a far saltare il banco, se non siamo in grado di mandare via nemmeno i burattini che ci prendono per il culo in diretta TV?"


Cominciamo a spegnere la TV, così la presa per il culo non ha effetto.
Cominciamo a non fare quello che loro vogliono noi facciamo:
- assecondare il modello di iper-consumismo
- rispondere con la violenza fisica alla loro violenza psicologica
- portare avanti la guerra tra poveri. Siamo tutti nella stessa barca, è importante capire questo.

Credo che queste siano alcune mosse che potrebbero portare in crisi il sistema attuale.

Difficili da attuare, probabilmente. Ma non vedo altre vie.

VIMS

La Virtù sta nel mezzo
Witt83
Inviato: 3/2/2012 9:48  Aggiornato: 3/2/2012 9:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Non è successo questo nè dopo Ciampi/Amato, nè dopo Dini.


Davvero credi che, in clima elettorale, i vari candidati si potranno lasciar andare a dichiarazioni in stile Monti/Fornero?

Io mi aspetto "più tutela per il posto di lavoro", "meno tasse" ecc.
Insomma la solita vecchia strategia dello "sbiancamento del cetriolo" per farlo sembrare più snello e meno doloroso.

@ Vims

Io aggiungerei l'idea di levare i soldi dalle banche (anche a costo di perderci gli interessi) e di non votare.

Non condivido l'idea della violenza perchè controproducente, piuttosto servirebbero una marea di persone in ogni piazza a volantinare per risvegliare le persone da decenni di propaganda.

Saluti a tutti.

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
VIMS
Inviato: 3/2/2012 10:21  Aggiornato: 3/2/2012 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
@Witt83

Si, l'idea di levare i soldi delle banche ci sta pure. Posto che ci siano i soldi per tutti... Ma questo è un altro discorso.

Volevo solo farti notare che la penso come te sul fatto della violenza: chi detiene il potere non aspetta altro che avere una risposta violenta, non fosse altro che per imporre restrizioni più severe, creare uno stato di polizia per poi cavalcare l'onda di falso moralismo a cui assistiamo quotidianamente.

Intendevo proprio: non diamo loro questa opportunità.

VIMS

La Virtù sta nel mezzo
NiHiLaNtH
Inviato: 3/2/2012 10:52  Aggiornato: 3/2/2012 10:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
non fosse altro che per imporre restrizioni più severe, creare uno stato di polizia


lo faranno comunque solo che a quel punto non avremo più modo di ribellarci

VIMS
Inviato: 3/2/2012 12:01  Aggiornato: 3/2/2012 12:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
@NiHiLaNtH

lo faranno comunque solo che a quel punto non avremo più modo di ribellarci

Vero, ma avranno forse maggiore resistenza?



VIMS

La Virtù sta nel mezzo
NeWorld
Inviato: 3/2/2012 16:43  Aggiornato: 3/2/2012 16:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
NiHiLaNtH:

quando è stata scattata l'ultima foto che hai postato?


Non so,l'articolo dove è postata è del 12 novembre scorso...

Ne ho trovata una altra,guarda sempre il pollice,ma questa volta di Monti:




























ohmygod:
Azz ho scoperto di essere un massone. Mi stringo le mani e ottengo lo stesso risultato:ecco perchè la crisi non mi tocca.


Ti stringi le mani da solo???
Ed io che pensavo di averle viste tutte...

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
NiHiLaNtH
Inviato: 3/2/2012 18:39  Aggiornato: 3/2/2012 18:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:

Ti stringi le mani da solo???
Ed io che pensavo di averle viste tutte...



ohmygod
Inviato: 3/2/2012 19:56  Aggiornato: 3/2/2012 20:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Si vive per vederle tutte.
Si muore per capirle tutte.
Dai non farci caso sono un bambino.

Redazione
Inviato: 3/2/2012 20:06  Aggiornato: 3/2/2012 20:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Ragazzi, io so poco o niente di queste cose, ma mi sembra logico pensare che la stretta di mano "in codice" - per capirsi, fra un adepto e l'altro - vada fatta quando due non si conoscono, la prima volta che si incontrano.

Dopo non è che ogni volta che si vedono è necessario ricordare all'altro che "cazzo quanto siamo fighi noi che ci capiamo a vicenda e nessuno se ne accorge".

Calvero
Inviato: 3/2/2012 20:16  Aggiornato: 3/2/2012 20:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Ragazzi, io so poco o niente di queste cose, ma mi sembra logico pensare che la stretta di mano "in codice" - per capirsi, fra un adepto e l'altro - vada fatta quando due non si conoscono, la prima volta che si incontrano.

Dopo non è che ogni volta che si vedono è necessario ricordare all'altro che "cazzo quanto siamo fighi noi che ci capiamo a vicenda e nessuno se ne accorge".


Attenzione.
Nell'ipotesi (... HO DETTO NELL'IPOTESI .. ) che di stretta massonica si trattasse, il gesto non riguarderebbe il conoscersi e/o il riconoscersi, ma il fatto che verrebbe fatto a suggello di un accordo, come se il medesimo [il gesto] battezzasse, "varasse", benedicesse, siglasse .. un evento; un traguardo; un nuovo inizio.

PS

La forza simbolica del gesto ha la sua ragione proprio nell'essere fatta in pubblico, avendo così sublimato il senso di essere occulti e, allo stesso tempo, sotto lo sguardo di tutti. Che poi questa è la "morale", il concetto, per cui il percorso di una fratellanza non debba essere completamente all'oscuro del mondo ma, appunto, codificato. Il fatto di chiamarsi - infatti ===> "società segrete" (e non lo sono) fa parte del linguaggio rovescio delle fratellanze.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Teba
Inviato: 3/2/2012 20:59  Aggiornato: 3/2/2012 20:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/9/2007
Da:
Inviati: 1846
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Stringo decine di mani ogni giorno, credo sia plausibile che più di qualche posizione massonica possa capitare involontariamente. Poi mi sembrano veramente simili molte di quelle strette una con l'altra...figuriamoci se si stringono le mani due barbagianni artrosici con dita a scatto come quei due.

peonia
Inviato: 3/2/2012 21:01  Aggiornato: 3/2/2012 21:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Abbiate pazienza se l'avete già visto, io faccio la spoletta fra luogocomune e facebook e non mi ricordo più da dove prendo i link.....ma li giro sia quà che là....
questa intervista è molto interessante da sentire fino in fondo,perchè dopo la trasmissione di OTTOe 1/2, in cui la Gruber chiese appositamente a Monti se era Massone visto che era diventato il tormentone...lui rispose che non aveva mai avuto tempo per sapere bene cosa fosse...(la Massoneria!), questa è una sputtanata doppia...
http://www.youtube.com/watch?v=UMqgBkyMIW8

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Spiderman
Inviato: 3/2/2012 21:02  Aggiornato: 3/2/2012 21:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Monti liberalizza anche le scorie nucleari

Monti liberalizza anche le scorie nucleari: la fregatura è contenuta in un comma del decreto, appunto, sulle liberalizzazioni.

Monti liberalizza anche le scorie nucleari. A levare la propria voce critica contro il comma del decreto che liberalizza di fatto i depositi di scorie nucleari in Italia è Medicina Democratica, associazione da sempre contraria al nucleare. Cosa accadrà dunque? Il decreto darà la possibilità di realizzare depositi di scorie radioattive in qualsiasi luogo, senza bisogno di coinvolgere popolazione ed enti locali nell'iter autorizzativo, dunque senza discussione e senza la necessità di dover fare i conti con il territorio. A Saluggia, dove si concentra l'85% delle scorie nucleari del Paese e dove le percolazioni e i pericoli sono ormai evidenti e denunciati, la popolazione si mobilita e annuncia che non accetterà questa norma. Eccolo il comma quattro, dove nella parte iniziale tocca il tasto dolente:una volta avuto il nulla osta del ministero dello Sviluppo economico, Sogin potrebbe operare senza nessun'altro ostacolo. L'autorizzazione sostituirebbe ogni provvedimento amministrativo.

"Fatte salve le specifiche procedure previste per la realizzazione del Deposito nazionale e del Parco tecnologico richiamate al comma 3, l’autorizzazione alla realizzazione dei progetti di disattivazione rilasciata ai sensi dell’articolo 55 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n.230 nonché le autorizzazioni di cui all’articolo 6 della legge 31 dicembre 1962 n. 1860, e all’articolo 148, comma 1-bis, del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230, rilasciate a partire dalla data di entrata in vigore del presente decreto, valgono anche quale dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza, costituiscono varianti agli strumenti urbanistici e sostituiscono ogni provvedimento amministrativo, autorizzazione, concessione, licenza, nulla osta, atto di assenso e atto amministrativo, comunque denominati, previsti dalle norme vigenti costituendo titolo alla esecuzione delle opere".

Link

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Calvero
Inviato: 3/2/2012 21:13  Aggiornato: 3/2/2012 21:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Stringo decine di mani ogni giorno, credo sia plausibile che più di qualche posizione massonica possa capitare involontariamente. Poi mi sembrano veramente simili molte di quelle strette una con l'altra...figuriamoci se si stringono le mani due barbagianni artrosici con dita a scatto come quei due.


Vero. Ma tu stesso, e io anche, in un momento solenne e di fronte a un Presidente di una Repubblica, per qualcosa che segnerà la tua esistenza comunque, di fronte a un potenziale pubblico mondiale, non daresti la mano con lo stesso imprinting che la dai nella quotidianità. Ci terresti a far sì che il gesto avesse il suo giusto tenore. Scusa se ti rompo, ma visto che sono entrato nel discorso, faccio l'avvocato del diavolo fino in fondo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
NeWorld
Inviato: 3/2/2012 22:05  Aggiornato: 3/2/2012 22:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Ribadisco una cosa riguardo alla stretta di mano:

Questo non dimostra niente,è solo un particolare interessante da aggiungere ai link che avevo postato,ben più sostanziosi.

Li riposto:

Di Monti ci si può fidare?

Ascoltate QUESTA intervista!

E poi la RISPOSTA alla domanda diretta a Monti.

Allora? Uno dei due mente SPUDORATAMENTE. Secondo voi,facendo dei ragionamenti logici,CHI mente?

E soprattutto,PERCHE' mentire?

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
peonia
Inviato: 3/2/2012 23:12  Aggiornato: 3/2/2012 23:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
NeWorld l'avevo postato anche io qualche post prima del tuo, ma nessuno risponderà.....eppure è interessante ragionarci sopra! mah

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Sertes
Inviato: 3/2/2012 23:46  Aggiornato: 3/2/2012 23:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Citazione:
Redazione ha scritto:
Ragazzi, io so poco o niente di queste cose, ma mi sembra logico pensare che la stretta di mano "in codice" - per capirsi, fra un adepto e l'altro - vada fatta quando due non si conoscono, la prima volta che si incontrano.

Dopo non è che ogni volta che si vedono è necessario ricordare all'altro che "cazzo quanto siamo fighi noi che ci capiamo a vicenda e nessuno se ne accorge".


La stretta di mano nasce (storicamente) come mutua indicazione di non portare in mano un arma.

La stretta di mano massonica forse è indicazione del "ribadiamo che anche oggi stiamo ai patti concordati in passato"

Comunque la questione è facile: se si trova una foto di stretta di mano tra due noti massoni che NON ha il pollice così, allora si smentisce questa teoria. Altrimenti se tutte le foto hanno il segnale... non può essere un caso

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Paxtibi
Inviato: 4/2/2012 0:08  Aggiornato: 4/2/2012 0:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: “Ho visto il nonno Mario”

NiHiLaNtH
Inviato: 4/2/2012 0:18  Aggiornato: 4/2/2012 0:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
su internet ho trovato questo commento

Citazione:
Monti è la trasposizione concreta e attuale del megapresidente della megaditta di Villaggio. Ti massacra con dolcezza e sobrietà. E tutti noi, come tanti Fantozzi, dovremmo star lì a bofonchiare: " Come è buono, LEI...."



Kempes
Inviato: 4/2/2012 11:02  Aggiornato: 4/2/2012 11:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/11/2011
Da: Highgate Cemetery
Inviati: 174
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Penso che siano questi discorsi (quelli inerenti alla stretta di mano, alla linguetta sul labbro ecc.) a denigrarvi alla vista dei vostri detrattori. Non c’è bisogno di queste cazzate per capire che non solo Napolitano e Monti fanno parte di un sistema ben rodato e funzionale, ma esporre cosi questi argomenti svilisce in parte l’ottimo post. Non se ne può più. Di questo passo diverrete degli zombi paranoici. Conosco bene i simbolismi in questione, ma ho visto gente trovare messaggi ovunque, anche nella forma della tazza del cesso. Mi passo sempre la lingua sul labbro perché è screpolato e se dovessi avere la sfiga d’incontrarvi rimarrei segnato per sempre come un massone. Sveglia, andiamo al nocciolo del discorso e lasciamo stare queste cose.

La libertà anarchica ha tutte le delicatezze della buona compagnia.
NeWorld
Inviato: 4/2/2012 15:22  Aggiornato: 4/2/2012 15:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
Kempes:
Penso che siano questi discorsi (quelli inerenti alla stretta di mano, alla linguetta sul labbro ecc.) a denigrarvi alla vista dei vostri detrattori. Non c’è bisogno di queste cazzate per capire che non solo Napolitano e Monti fanno parte di un sistema ben rodato e funzionale, ma esporre cosi questi argomenti svilisce in parte l’ottimo post. Non se ne può più. Di questo passo diverrete degli zombi paranoici. Conosco bene i simbolismi in questione, ma ho visto gente trovare messaggi ovunque, anche nella forma della tazza del cesso. Mi passo sempre la lingua sul labbro perché è screpolato e se dovessi avere la sfiga d’incontrarvi rimarrei segnato per sempre come un massone. Sveglia, andiamo al nocciolo del discorso e lasciamo stare queste cose.


Si vede che non leggi i commenti... per ben 2 VOLTE, ho ribadito che non dimostra niente,è solo un particolare interessante da aggiungere ai link che avevo postato,ben più sostanziosi.

In pratica serviva ad indirizzare l'attenzione su quelle interviste che invece sono MOLTO interessanti per via del CONTRASTO che si crea e fa sorgere domande da non trascurare (come fa capire anche peonia) ma che qui finora mi pare non siano state ancora sviscerate...

Lo dico sempre: prima di parlare bisogna verificare,altrimenti si fanno le figuracce...

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Kempes
Inviato: 4/2/2012 21:31  Aggiornato: 4/2/2012 21:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/11/2011
Da: Highgate Cemetery
Inviati: 174
 Re: “Ho visto il nonno Mario”
NeWorld Citazione:
Lo dico sempre: prima di parlare bisogna verificare,altrimenti si fanno le figuracce...


Hai ragione, infatti, non dicevo a te, mi riferivo soprattutto a coloro che, sparsi nel Web, vedono (per paranoia) qualsiasi cosa ovunque, riducendoli a un branco di ossessionati. Chiedo scusa se non ho specificato, ma il modo in cui questi argomenti sono trattati induce il più delle volte a svilire gli argomenti stessi. Diciamo che ho preso spunto per scrivere quello che ormai penso da tanti anni.

La libertà anarchica ha tutte le delicatezze della buona compagnia.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA