Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Guerre : L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Inviato da Redazione il 6/8/2011 19:00:00 (9034 letture)

di Federico Dal Cortivo

Con il primo bombardamento nucleare della storia effettuato nel 1945 dagli Stati Uniti sul Giappone, l’umanità è stata catapultata nell’era delle armi nucleari ,mettendo così a disposizione degli arsenali delle principali potenze un qualcosa che mai in precedenza si era visto nella storia militare, un arma capace di cancellare intere città e rendere invivibili vaste aree del pianeta a causa degli effetti collaterali della radioattività.

In precedenza altre armi, che oggi si suole chiamare  con il termine di “distruttive di massa” erano stata utilizzate sui campi di battaglia e mi riferisco alle “armi chimiche” utilizzate su larga scala per la prima volta durante la Prima Guerra Mondiale in Europa e che si sono evolute fino ad arrivare ai letali “gas nervini” e poi le armi batteriologiche già note fin dai tempi dell’antichità, dove si buttavano carogne di animali morti oltre le mura di città assediate per causare epidemie, oggi con l’aggressione alla Serbia nel 1999 da parte degli Usa e Nato, sono stati sparsi sul terreno coltivato parassiti al fine di distruggere i raccolti o agenti inquinanti per colpire le falde acquifere.

Ebbene se oramai si da per scontato che nel novero delle “armi distruttive di massa” entrino le bombe nucleare, i gas, i batteri e parassiti, credo sia giunto il momento di inserire un nuovo “killer” che sta mietendo vittime sia tra i militari che tra i civili e che può ben essere considerato “un arma distruttiva di massa”, mi riferisco all’Uranio Impoverito, contenuto nel munizionamento moderno di mezzi corazzati, degli aerei da attacco al suolo, nelle bombe perforanti e nei missili da crociera e che ha fatto la sua comparsa nei teatri operativi bellici a partire dalla Prima Guerra del Golfo (Agosto 1990-Febbraio 1991) e poi a seguire in Somalia (Operazione Restore Hope (dicembre 1992 –maggio 1993), Balcani Bosnia e Serbia 1995-1999, Afghanistan Enduring Freedom e per arrivare alla Seconda Guerra del Golfo contro l’Iraq, Libano e Gaza nel 2008 -2009 infine oggi in Libia. Si sospetta che tale uso sia stato fatto anche nell’invasione di Panama nel 1989 a scopo sperimentale.

Oggi a distanza di anni dal primo vero utilizzo massiccio di armi contenenti Uranio Impoverito  possiamo tracciare un primo bilancio delle vittime dirette  e indirette causate dagli effetti collaterali di questa sostanza, che vede tutt’ora i governi che ne fanno uso coprire con una cortina di silenzio qualsiasi notizia che possa mettere in discussione la  composizione dei propri arsenali militari, complice una stampa occidentale spesso al servizio di questi interessi e non della verità.



COS ‘E’ L’URANIO IMPOVERITO:

L’Uranio Impoverito non si trova in natura, ma deriva dallo scarto delle centrali nucleari e industrie di armi atomiche. L’Uranio presente in natura è formato da tre  isotopi : l’U 234 ,l’U-235  e l’U-238, dove il primo è quello più radioattivo e quindi si utilizzerà per produrr energia o armi( l’U 235) mediante separazione  isotopica,mentre gli elementi di scarto di questa lavorazione prenderanno il nome di Uranio Impoverito  l’U 238. Si pensi che solo negli Stati Uniti il materiale di scarto delle centrali è pari a circa 560.000 tonnellate stoccati in tre siti nel Kentucky, Ohio e Tennessee. L’Isotopo U 238 ha una vita di almeno 2,5 miliardi di anni.

La radioattività dell’Uranio Impoverito è considerata di basso livello, ma come vedremo di seguito la sua pericolosità è dovuta principalmente alla sua tossicità chimica, oramai accertata.

PERCHE’ VIENE UTILIZZATO IN CAMPO MILITARE?

Il suo utilizzo (anche in campo civile come per schermatura in apparecchi radiologici medici dove il suo pericolo è nullo perchè non soggetto ad esplosioni), è dovuta principalmente alla sua alta densità e basso costo. Principali produttori Stati Uniti-Francia e Gran Bretagna.

Il motivo del suo impiego di questo materiale delle,trae origine nel 1970, in piena Guerra Fredda, tra la Usa-Nato e il Unione Sovietica -Patto di Varsavia. Alla fine degli anni 50 si utilizzava come materiale principale per i proiettili perforanti  il carburo di tungsteno. Ma i sovietici stavano mettendo a punto nuove corazza spaziate che non potevano essere perforate, così l’industria bellica Usa  procedette a nuovi studi dai quali scaturì che l’UI poteva essere il materiale più adatto per perforare i mezzi corazzati avversari.

Furono messi in campo vari tipi di proiettili sperimentali e successivamente anche l’Us Air Force (con il famoso cannone Gau 8 da 30 mm dell’attuale caccia bombardiere (A 10) e l’Us Navy (con il sistema  Phalanx ) provarono munizionamento con UI.

Le sue applicazioni  militari:

Ci sono attualmente 15 -17 Nazioni che utilizzano armi contenente UI tra le quali ad esempio Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Israele, Egitto, Russia, Corea del Sud, Taiwan, ecc,  grandi produttori, come gli Stati Uniti, ma anche la  Cina o la Russia, potrebbero facilmente diventare uno dei principali distributori di munizioni all'uranio impoverito alle altre forze armate importanti nel prossimo futuro.

Proiettili ad alta energia cinetica che vengono sparati dai mezzi corazzati , munizioni denominate comunemente APFSDS da 105mm -120 mm (proiettile perforante stabilizzato da alette ad abbandono d’involucro) che è formato da un penetratore all’UI del peso di  4,76 Kg, che può essere legato anche con altri metalli come molibdeno e titanio. Questo  penetra nella corazza del mezzo avversario incendiandosi essendo molto pirofilo, raggiungendo in pochi secondi una temperatura di circa 3000°, distruggendo tutto all’interno del carro armato e provocando la morte dell’equipaggio e la sua esplosione.

Anche munizionamento da 30 (304 grammi) -25 (150 grammi) -20 mm (68 grammi) può contenere UI, come quello utilizzato dal cannone M 230 dell’elicottero da combattimento Apache- su M3 Bradley veicolo da combattimento per la fanteria-Carri armati M1A1 Abrams e M60A3

Le bombe a guida laser come le GBU 28 dette Bunker Buster concepite per colpire bersagli interrati fortemente protetti, le GBU 24 o la BLU BOMB 109.( Usa)

Le BLU 107 per la distruzione di strade e piste ( Francia)

AEREI:L’aereo più conosciuto che ha utilizzato munizionamento all’UI è sicuramente  il Republic A10 Thunderlbolt II, aereo concepito espressamente per l’attacco al suolo e la distruzione  di veicoli blindati e corazzati. Un aereo costruito attorno al cannone  a canne rotanti Gau/8 Avenger da 30mm con una cadenza di fuoco di circa 4000 colpi al minuto.

SOTTOMARINI E NAVI: Qui l’utilizzo è fatto con i missili  Cruise come il Tomahawk 109 che possono trasportare fino a 300 kg di UI.

ELICOTTERI DA COMBATTIMENTO

CORAZZE PER CARRI ARMATI: oltre all’impiego come bombe o proiettili, le caratteristiche del UI gli conferiscono la possibilità di aumentare la resistenza delle corazzature spaziate dei moderni carri da combattimento, in uso ad esempio sull’M1A2 Abrams Usa.

MUNIZIONAMENTO LEGGERO: Sono stati prodotto proiettili in calibro 5,56 e 7,62, anche se il loro uso non è stato ancora provato

 

COSI’ IL DIRITTO INTERNAZIONALE

L'articolo 23 della IV Convenzione di Ginevra recita: "E' proibito impiegare veleni o armi venefiche per uccidere slealmente individui appartenenti al paese o all'esercito nemico o utilizzare armi, proiettili e materiale studiato per causare sofferenze non necessarie". Inoltre il Protocollo di Ginevra del 1925 proibisce esplicitamente "gas velenosi o asfissianti, e tutti i liquidi analoghi, materiali e dispositivi". L'Uranio impoverito  e' un materiale chimicamente velenoso, causa gravi danni genetici, malattie polmonari ai reni, leucemie, cancro al seno, linfoma, tumori ossei e disabilità neurologiche.

 

GLI EFFETTI DELL’URANIO IMPOVERITO SULL’UOMO E L’AMBIENTE

Cerchiamo ora di capire esattamente cosa e quali sono gli effetti negativi causati dall’Uranio Impoverito sull’Uomo, e di riflesso sugli animali e l’ambiente.

Due sono i pericoli derivanti da contatto o inalazione di polvere di Uranio Impoverito, quella che si sprigiona ad altissima temperatura dopo un esplosione:

Radiologico, il UI emette particelle Alfa.Beta e Gamma. Quelle Alfa sono bloccate da un semplice foglio di carta, quelle beta possono passare la pelle umana e arrivare fino ad una profondità di 1 cm, mentre quelle Gamma passano completamente un corpo umano. Se le radiazioni provocate da un esplosione nucleare sono letali perché entrano velocemente nel corpo, quelle dell’UI sono anch’esse pericolose se entrano in contatto con la pelle, infatti a differenza di quelle Beta e Gamma che sono meno ionizzanti, quelle Alfa hanno un alta energia e i tessuti che le assorbono vedono distrutte gran parte delle cellule.

Chimico, che unito alla carica, sia pur minore rispetto all’Uranio arricchito forma una miscela letale. Se il contatto per lungo tempo con armi contenente Uranio Impoverito o blindature può essere dannoso, è nel momento in cui il proiettile o bomba giunge sul bersaglio che a causa dell’elevato potere piroforico  esplodendo raggiunge temperature elevatissime, disperdendo nell’aria un aerosol micidiale.

UN PASSAGGIO DELLA MIA RECENTE INTERVISTA AL GENERALE DI BRIGATA RIS. FERNANDO TERMENTINI, UNO DEI MASSIMI ESPERTI EUROPEI DI ORDIGNI ESPLOSIVI E BONIFICA CHE HA OPERATO IN SOMALIA E NEI BALCANI

D: Lei parla nei sui studi che più che l’elemento radioattivo in questo tipo di armi, è significativo quello tossico come possibile causa principale di morte, ci può parlare brevemente delle conseguenza ambientali che spesso sono sottaciute,ma che rivestono un importanza non inferiore a quelle dirette sui militari in quanto che colpiscono la popolazione civile .Sulla Serbia tutt’ora permane il silenzio, e poco e nulla trapela sull’Iraq ad esempio,eppure queste due nazione hanno subito attacchi aerei indiscriminati.

Confermo. All’atto dell’impatto sul bersaglio o su qualsiasi altra superficie, un proiettile al DU si polverizza producendo fra l’altro  ossidi di uranio e nanoparticelle di metalli pesanti ad elevata  tossicità chimica. E’ presumibile, anche, che nello stesso momento si abbia la produzione di radiazioni ionizzanti. Inoltre, le proprietà del DU di avere un’elevata autocombustione (pirofilia) fanno sì che all’atto dell’impatto su una superficie metallica il metallo fonde e “sublima” in particelle microscopiche di metalli pesanti molte delle quali raffreddandosi assumono forma sferica. Qualcosa di analogo avviene quando e se proiettili al DU vengono distrutti nelle operazioni di bonifica del territorio mescolati ad altro munizionamento bellico convenzionale. Inoltre, se un proiettile rimane sul suolo integro o solo si frantuma nell’urtare il terreno può spandere frammenti  di varie dimensioni di Uranio Impoverito, microemittenti radioattive, sicuramente di bassissima intensità, ma che comunque a contatto delle falde acquifere o se ingerite da animali potrebbero entrare nella catena alimentare con conseguenze tutte da accertare.  

Comunque mi sia concesso un “pensiero ad alta voce”: se la normativa mondiale obbliga particolari procedure per l’eliminazione delle scorie di DU considerandolo materiale inquinante,  PROBABILMENTE SI E’ CERTI CHE  UNA DISPERSIONE INCONDIZIONATA E NON PROTETTA NELL’AMBIENTE POTREBBE ESSERE PERICOLOSA.

Qualcosa si sta muovendo?..Forse…

 

UN APPELLO INTERNAZIONALE CONTRO L’URANIO IMPOVERITO 

Redatto da Ramsey Clark- fondatore dell’International Action Center e già Procuratore Generale Usa e collaboratore del Dipartimento della Giustizia.

Le armi all'uranio impoverito, sono una minaccia inaccettabile per la vita, una violazione del diritto internazionale e un attacco alla dignità umana. Per salvaguardare il futuro dell'umanità, chiediamo un divieto incondizionato internazionali che vietano la ricerca, produzione, collaudo, trasporto, detenzione e uso di uranio impoverito a fini militari. Inoltre, chiediamo l'immediato isolamento e contenimento di tutte le armi a DU e dei rifiuti, la riclassificazione di DU, come una sostanza radioattiva e pericolosa, la bonifica delle attuali aree contaminate da uranio impoverito, e sforzi globali per evitare l'esposizione umana e l’avvio di  cure mediche per coloro che sono stati esposti.

Sempre Clark: Durante la guerra del Golfo, le munizioni e corazze fatte con uranio impoverito sono state utilizzate per la prima volta in una azione militare. Iraq e Kuwait settentrionale vi sono stati una serie di test virtuale per-uranio impoverito -armi. Più di 940.000 proiettili da 30 mm e 14.000  colpi de calibro maggiore DU sono stati consumati nel corso dell'operazione I Guerra Golfo -Desert Storm / Desert Shield." (US Army Environmental Policy Institute)

Queste armi sono state usate in tutto l'Iraq senza alcuna preoccupazione per le conseguenze sanitarie e ambientali del loro utilizzo. Tra 300 e 800 tonnellate di particelle di uranio impoverito e la polvere sono stati sparsi per terra e l'acqua in Kuwait, Arabia Saudita e Iraq. Come risultato, centinaia di migliaia di persone, sia civili che militari, hanno subito le conseguenze dell'esposizione a queste armi radioattive.

Dei 697.000 soldati americani che hanno prestato servizio nel Golfo, più di 90.000 hanno riportato problemi di salute ( altre fonti serbe ci danno dati più impressionanti  con circa 320.000 i morti fino ad oggi). I sintomi includono problemi respiratori, del fegato e disfunzioni renali, perdita di memoria, mal di testa, febbre, bassa pressione sanguigna. Ci sono difetti alla nascita tra i loro figli. Il DU è un sospetto leader di una parte di questi disturbi. Gli effetti sulla popolazione che vive in Iraq sono di gran lunga maggiore. Sotto pressione, il Pentagono è stato costretto a riconoscere la sindrome della guerra del Golfo, ma vi è  ancora ostruzionismo.( come per l’Agente Arancione in Viet Nam).

Le armi a DU sono armi non convenzionali. Essi sono altamente tossiche, e radioattive. Tutte le leggi internazionali sulla guerra hanno cercato di limitare la violenza ai combattenti e  impedire l'uso di armi crudeli . Accordi e convenzioni internazionali hanno cercato di proteggere i civili e non combattenti dal flagello della guerra e mettere fuori legge la distruzione dell'ambiente e l'approvvigionamento alimentare al fine di salvaguardare la vita sulla terra.

Di conseguenza, le armi all'uranio impoverito violano il diritto internazionale a causa della loro crudeltà intrinseca e il non confinato effetto di morte all’istante dell’uso. Essi minacciano le popolazioni civili  per le generazioni a venire. 

La Tossicità dell’UI e altri metalli pesanti-Studi italiani-

Ecco cosa ne pensa la Dott.sa Antonietta Gatti responsabile del laboratorio dei biomateriali presso il dipartimento di neuroscienze dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che è ai vertici europei in tema di ricerca sulla nano particelle o nano polveri, che rappresentano attualmente a livello mondiale tra le principali forme d’inquinamento ambientale.

“Inalate o ingerite anche mangiando alimenti contaminati,le nano polveri prodotte dalla guerra e dai poligoni militari di tiro, passano nel sangue, nello sperma."

Alla Prima Commissione d’Inchiesta Parlamentare Italiana la Dott.sa Gatti ha puntato il dito all’UI, non come killer, ma come mandante, ovvero nei tessuti dei soldati morti ad esempio nei Balcani non vi era traccia di radioattività e di UI, ma cosa peggiore vi erano nano particelle composta da tutti gli elementi che si erano fusi durante l’esplosione (3000° per proiettili all’UI), nell’impatto contro le corazze o bunker, con un fenomeno di vaporizzazione istantanea e risolidificazione dei materiali presenti nell’ambiente circostante l’esplosione.

In pratica una miscela di metalli e materiali vari fusi che divengono letali, dall’arsenico,al piombo, dall’uranio al mercurio. Un letale aerosol.

Il progetto di ricerca europeo al quale ha partecipato la dott.sa Gatti, circa la correlazione tra tumori  e nano particelle, ha individuato nel settore militare uno delle  più rischiose causa di nano patologie, dove tracce di metalli pesanti sono state riscontrate negli organismi dei militari reduci dai Balcani e dal Vicino Oriente.

Secondo studi condotti dal Medical Research Centre statunitense, organizzazione indipendente fondata nel 1997, ,quando  un proiettile all’UI colpisce un obiettivo, si sprigiona un finissimo aerosol formato nella maggior parte da ossidi di Uranio,e da particelle di 10 micron, che oltre a essere facilmente inalate, , sono sparse dal vento nell’ambiente circostante  ed anche a notevole distanza( In Puglia regione italiana di fronte ai Balcani, vi fu un aumento dei casi di leucemie proprio in concomitanza con gli attacchi Nato)

TEATRI OPERATIVI

 

Somalia Operazione Restore Hope 1992 -1993.

Operazione cosiddetta umanitaria , sotto mandato ONU, iniziata nel dicembre 1992  fino al maggio 1993. Nel momento di massimo sforzo vi hanno partecipato 30 mila soldato Usa,insieme a contingenti europei tra cui quello italiano per un massimo di 10 mila uomini.

Qui vi è stato l’uso di Uranio Impoverito da parte delle forze statunitensi , infatti come riporta in Italia l’On Falco Accame già Ufficiale di Marina e ora Presidente dell’Associazione Vittime Arruolati nelle Forza Armate, il Comando Logistico delle Forze Usa diramò una circolare interna nella quale erano previsti dei test sui soldati che avevano operato in Somalia in caso di esposizione prolungato al UI,cosa che invece fu ignorata dal Comando italiano. Emblematico il caso del Maresciallo Mandolini, che era stato capo della scorta del generale Loi comandante del contingente italiano in Somalia, che al ritorno dalle missione si ammalò,si curò a proprie spese in Germania,ma prima che potesse fare delle importanti dichiarazioni, fu assassinato  in circostanze poco chiare nel 1995 a Livorno.

 

Prima Guerra del Golfo

La prima guerra degli Stati Uniti e dei suoi Alleati contro l’Iraq che va dall’agosto 1990 al febbraio 1991, che vide impegnati circa 500 mila uomini( oltre a 100 mila soldati turchi dispiegati lungo il confine tra Turchia e Iraq) da parte della coalizione messa in piedi dagli Usa contro Saddam Huessein. Nome dell’Operazione nella fase preparativa “Instant Thunder”, poi divenuta “Desert Storm”.

In questa guerra l’uso di proiettili e bombe contenenti Uranio Impoverito fu massiccio (340 tonnellate,poco però rispetto a quello che avverrà nel 2003) e  gli effetti furono devastanti sia sulla popolazione civile irachena, sia sui militari della Coalizione Alleata, da qui venne coniato il termine di “ Sindrome del Golfo”.

Secondo studi condotti dal dott. James Howenstine, che da anni si occupa dello studio del cancro e dei vaccini,e che ha voluto fare una ricerca specifica sugli effetti della cosiddetta “ sindrome del Golfo” ecco alcuni dati: nel solo anno 2000  su un totale di 580.400 soldati impiegati nell’attacco all’Iraq nel 1991, a fronte di soli circa 7000 feriti sul campo, si hanno già 325 mila uomini disabili, ovvero il 56%,mentre già oggi si parla di oltre 320 mila morti.

Nel 2004 l’American Free Press sottolinea a titolo d’esempio che su 20 uomini impegnati in una unità in Iraq (Seconda guerra del Golfo), ben otto avevano sviluppato tumori, ovvero il 40% aveva sviluppato neoplasie in un arco di tempo di 16 mesi appena.

I figli dei veterani: si tace volutamente sulla sorte dei figli dei reduci di questa guerra. 251 soldati originari dello Stato del Mississippi, che prima della guerra avevano avuto figli normali,  hanno avuto nel 60% dei casi dopo il conflitto figli deformi e con gravi danni. Il Dipartimento della Difesa Usa nega la cosa, come per l’agente arancione in Vietnam.

A tal proposito l’allora Senatore  Usa  Paul  Wellstone dello Stato del Minnesota (morto in circostanze sospette in un incidente aereo nel 2002 durante la campagna elettorale - egli votò contro la guerra all’Iraq), rese pubblico il fatto che molti soldati dopo la guerra sono stati ridistribuiti in vari reparti, possibilmente lontani l’uno dall’altro ,in modo da impedire contatti tra di loro e possibili azioni di rivendicazione per i danni subiti.

Balcani- Bosnia-Kosovo -Serbia e Montenegro:

Qui le forze della Nato effettuarono operazioni militari su vasta scala a partire dal 1995, fino all’aggressione alla Serbia nel 1999. La Repubblica Serba fu attaccata nel 1999 con una campagna aerea che durò 78 giorni dal marzo 1999 al giugno 1999. Notevoli fuono i danni alle infrastrutture civili, l’aviazione della Nato colpì in prevalenza obiettivi civili, scuole, ospedali, ponti,ferrovie, fabbriche, utilizzando sia proiettili da 30 mm sparati dagli onnipresenti A 10, sia bombe con Uranio Impoverito.

 

GLI EFFETTI AMBIENTALI IN SERBIA- Guerra Chimica e Biologica

Nel mio recente viaggio in Serbia mi è stato confermato  da Dragan Mraovic – Ex Console Generale di Jugoslavia a Bari - che tale uso ha prodotto e sta producendo un aumento considerevole del numero delle leucemie tra i civili e militari, ma qui si aggiunge un elemento finora sottaciuto dalla grande stampa, la Serbia subì inoltre anche un attacco BIOLOGICO e Ambientale come vedremo in seguito.

Dei dati interessanti che  mi sono stati forniti sempre  da Dragan Mraovic:

Alla fine della guerra la Nato aveva distrutto ben 58 ponti, 76 fabbriche, 4 aeroporti civili, 2 sedi di televisioni, 17 alberghi, 54 tra chiese e monasteri, 4 cimiteri ortodossi, 31 ospedali, 90 tra scuole e facoltà universitarie di cui 53 scuole elementari, 19 asili, 25 mila abitazioni 15 parchi..oltre a strade, ferrovie, dighe, impianti elettrici, cantieri ecc. Sono state usate  oltre 37 mila bombe a grappolo( sub munizioni contenute in un involucro più grande) , vietate  dalle leggi internazionali e le bombe a sorpresa usate per uccidere i bambini, costruite a forma di giocattolo.

La tragedia dell’Uranio in Serbia:

Il Prof. Slobodan Cikaric, Presidente dell’Unione Serba per la Lotta contro il cancro afferma: Il numero di ammalati di tumore maligno nella Serbia è aumentato di circa 4 volte e mezzo rispetto all’inizio del secolo, basti pensare che solo nel 2005 sono morti 10 mila serbi. Nello stesso anno sono stati registrati circa 31.500 nuovo casi di malati di cancro e tale numero sta ancora crescendo, la causa secondo il prof. Cikaric sono le oltre 15 tonnellate di Uranio Impoverito che nel 1999 sono state lanciate contro la Serbia dalla Nato. Sempre secondo il Prof. Cikaric i malati di leucemia sono aumentati del 20%, ma gli effetti si avranno ancora per molti anni visto che l’uranio si distrugge dopo qualche miliardo di anni.

Il numero dei cancri all’utero è aumentato del 18% e l’età degli ammalati si abbassa con il trascorrere del tempo ed è sempre più alta la percentuale di donne di 30 anni ammalate, con una probabilità di sopravvivenza del 50%.

IL Prof.  Trifko Guzina, ex dirigente della Clinica urologica di Sarajevo dice:Sono un chirurgo esperto, ma non avevo mai visto le combinazioni di tumori maligni su due o tre organi indipendenti dello stesso paziente e nessuno di essi era una metastasi di uno dei tumore i maligni trovati..La causa sicuramente un fattore esterno al corpo…A mio avviso hanno usato anche il Plutonio (anche il Gen.Termentini avanza questo sospetto) sostanza altamente tossica che provoca subito la malignità…Ma a Bruxelles quando ho poetato i miei dati, la Nato non li ha presi in considerazione.

Nel Kosovo e Metohija la situazione più grave è  nella regione di Djakovoica (dove sono  stanziati i soldati italiani..considerati i probabilmente truppe coloniali) e  anche se non si hanno dati precisi  è ragionevole pensare ad una vera è propria catastrofe umanitaria considerando anche l’anclave serba di  Kosovska Mitrovica, dove i tumori sono aumentati del 200%. Tutto ciò è confermato da un grande numero di albanesi del Kosovo Metohija che vengono a curasi negli ospedali di Belgrado, dopo essere stati abbandonati dagli Usa e dall’Arabia Saudita.

Il 30 luglio 1999 , durante un convegno tenuto a Londra sull’UI e il cancro, il biologo sperimentale Roger Coghill, che dirige il Centro ricerche di Gwent in Galles,aveva  accusato il Ministero della Difesa Britannico di nascondere la verità biologica  sui danni dell’UI.

Roger Coghill  in quell’occasione aveva affermato che nelle provincia del Kosovo e  Metohija in Serbia , vi sarebbero stati 10 mila casi  in più di morti causati dal cancro e richiesto che fossero effettuati test radiologici in Serbia  ed esami per valutare la potenzialità della pericolosità dell’UI. L’UI ha colpito non solo la Serbia e i Balcani, ma anche l’Italia e l’Europa,le distanze sono brevi e la contaminazione c’è stata, anche se i governi tacciono. Il livello di radioattività è aumentato in Grecia(aumento del 25%) e Bulgaria( 8 volte maggiori del solito) e Italia, le cui coste distano appena 200 km  dalla ex Jugoslavia.


Guerra Batteriologica e Ambientale

Sempre da fonti serbe.

Lancio di parassiti come ad esempio lumache giganti di colore arancio-bruno che divorano tutto, con lo scopo ben preciso di infliggere danni all’agricoltura e quindi indurre la popolazione a piegarsi, danni che perdurano tutt’ora a distanza di anni.

Il Prof. Milovan Purenovic della divisione di Fisica  della Facoltà di Scienze Matematiche e Naturali di Nis ci dice: “ la Nato ha usato armi chimiche per modificare il clima, e rendere il cielo pulito dalle nuvole, contemporaneamente è aumentata la siccità in questi anni, la quale progredisce invece di diminuire, creando  danni notevoli alla culture”.

 

ECO - DISASTRO A PANCEVO conseguenze sulla salute della popolazione 

Mirjan Nadrljanski, Studente di Medicina 

A Pancevo, cittadina a poca distanza dalla capitale Belgrado, si è poi consumato un vero e proprio genocidio chimico. Essendo sede di importanti fabbriche petrolchimiche, Pancevo ha subito attacchi indiscriminati  24 marzo /8 giugno 1999, che hanno causato un ecatombe ambientale senza precedenti. In pochi secondi gli attacchi hanno fatto si che dal complesso petrolchimico si sprigionasse un densa nube tossica dagli effetti letali, una nebbia spessa e grigiastra contenente concentrazioni elevate di idrossido di sodio diossina.-acido cromico-acido nitrico-acido fluoridrico-cloruro di etilene che è paragonato ai gas tossici della Prima Guerra Mondiale come ad esempio il fosgene.

Nella zona sono aumentati i casi di aborti spontanei, difetti nei nascituri, leucemie e tumori vari.

Colpiti soprattutto i bambini perché i loro polmoni non sono ancora completamente sviluppati,respirano più velocemente e stanno di più all’aperto.

Il Danubio 

Il Ministero delle Acque, Foreste e Tutela Ambientale della vicina Romania, ha registrato elevate concentrazioni di metalli pesanti tossici: rame, cadmio, piombo e cromo. I livelli di zinco ha raggiunto un picco a 55 volte il livello ammesso.

Afghanistan Enduring Freedom:

Iniziata nell’ottobre 2001 e ancora in corso,parallelamente alla missione ISAF a guida Nato, come risposta agli auto attentati dell’11 settembre 2001 sul suolo statunitense.

Per questi teatro operativo,che vede ogni giorno di più profilarsi lo spettro del Viet Nam per le forze Alleate, si parla di circa 1000 tonnellate di uranio impoverito che s trova disperso sul terreno afghano. I bombardamenti in quota e gli attacchi al suolo hanno visto l’impiego anche qui di bombe e proiettili all’UI.

Seconda Guerra del Golfo-2003-2010

Denominata” Iraqi Freedom” inizia il 20 marzo del 2003 con un massiccio attacco aereo e con missili da crociera Tomahawk.Un rapporto dell’Opinion Research Business del gennaio 2008 stimava in oltre 1 milione i civili uccisi, mentre l’Onu indica in circa 4 milioni gli sfollati.

Cifre impressionanti a cui non è estranea la presenza di Uranio Impoverito nella armi impiegate contro l’Iraq, dove si parla di 2000-3000  tonnellate di questo materiale pensante  presente sul suolo della nazione araba.

LIBANO 2006

L’attacco portato dalle forze sioniste al Libano nell’agosto del 2006 ,provoca gravi danni alla nazione dei cedri,anche se c’è da registrate una prima battuta d’arresto delle forse armate di Tel Aviv che subiscono gravi perdite da parte delle forze di Hezbollah.

In un indagine condotta dal quotidiano Indipendent  nel 2006 si ponevano seri interrogativi sul ritrovamento di tracce chimiche sull’uso di armi con Uranio, nelle zone di guerra di Khiam e At-Tiri, teatri di violenti combattimenti, anche se sempre nello stesso articolo il prof.Chris Bellamy, docente di scienza e dottrina militare lancia l’ipotesi che poteva trattarsi invece di Uranio Arricchito, quello cioè presente negli ordigni nucleari, una sorta di bomba sperimentale,questo nella peggiore delle ipotesi. Israele ovviamente a suo tempo negò tutto. Anche il Programma delle NU sull’ambiente stava indagando in quel periodo sull’uso di munizioni all’UI  e il segretario scientifico di allora rivelò che in alcuni campioni prelevati nel Sud del Libano vi erano presenti tracce di UI, po la cosa si fermò qui…

Gaza-Operazione Piombo Fuso-2008-2009

Durante l’attacco sionista contro Gaza a fine 2008, tutta la stampa Occidentale enfatizzò l’utilizzo da parte di Hamas di qualche missile Kassan, arma artigianale e  rozza, tacendo sulle bombe a guida laser GBU 39 con penetratore all’Uranio fornite dagli Usa all’aviazione di Tel Aviv.

Tzahal ne fece un uso indiscriminato, assieme al fosforo bianco e alle nuove bombe DIME-Dense Inert Metal Explosive, quelle che si frantumano a  1 metro  da terra e sprigionano una nube di polvere di tungsteno,che frantuma ogni ostacolo al suo passaggio, lasciando però intatti gli edifici. Particelle che sono con ogni probabilità cancerogene.

LIBIA

E’ oramai sicuro l’uso di bombe e proiettili contenenti UI oggi nell’attacco contro la Libia da parte di Francia-Gran Bretagna e Usa con il sostegno NATO. Il Ministro della difesa britannico Liam Fox ha dichiarato che gli Alleati sono liberi di usare , se lo decideranno, armi all’UI.Il quale ha ribadito che attualmente non vi sono espressi divieti internazionali o in base al Diritto umanitario. Anche gli Usa,pur negando l’utilizzo di armi al Du , si riserva la facoltà di poterle usare. Nel frattempo, il giornalista della emittente  venezuelana Radio del Sur, Bassen Tajeldine, ha riportato la notizie che  una squadra scientifica sarebbe in Libia per indagare  sui livelli di radiazioni presenti nelle zone bombardate..Oggi sappiamo che i bombardamenti indiscriminati continuano con aerei e elicotteri

CONCLUSIONE

Il bilancio come abbiamo visto è tragico e anche se la maggior parte dei mass media tacciono e i governi interessati fanno di tutto per metter il bavaglio ai militari colpiti, alle famiglie  e ai civili, la verità si sta facendo strada a piccoli passi. Credo che sia importante qui oggi chiedere la messa al bando di tutte le armi distruttive di massa, includendo l’Ui, che può figurare benissimo tra di essa oramai, senza alcuna ombra di dubbio.

Leggendo  i famoso libro la “Grande scacchiera: la supremazia americana e i suoi obiettivi geostrategici” di Brezinski,politologo e esperto di geopolitica Usa,che vede nel Vicino Oriente uno dei terreni di scontro tra la talassocrazia statunitense e le potenze euroasiatiche sorge il dubbio , così come affermato dal capitano delle Forze Speciali Usa in Viet Nam  John McCarthy ( impegnato da anni nel denunciare i crimini di guerra e le aggressioni compiute dagli Usa), che l’uso massiccio di Ui corrisponda ad una strategia pianificata a tavolino, rendere inospitale un vasto territorio  e colpire per centinaia di anni la sua popolazione.

Federico Dal Cortivo

Fonte Europeanphoenix



VEDI ANCHE: Intervista di Federico Dal Cortivo a Paul Ingram, direttore del British American Security Information Council.

Voto: 9.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
peonia
Inviato: 6/8/2011 20:22  Aggiornato: 6/8/2011 20:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
sempre i soliti criminali, non trovo altre parole nè argomentazioni!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
PikeBishop
Inviato: 6/8/2011 21:06  Aggiornato: 7/8/2011 8:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Citazione:
si parla di 2000-3000 tonnellate di questo materiale pensante presente sul suolo della nazione araba.

Cosa si diceva della Mafia che sparge in giro i rifiuti tossici?

Citazione:
l’uso massiccio di Ui corrisponda ad una strategia pianificata a tavolino, rendere inospitale un vasto territorio e colpire per centinaia di anni la sua popolazione.

Niente che non si sia gia' visto da molto tempo:

Rome picks a quarrel in 150 BC on the basis of an infringement of the treaty's terms; the Carthaginians have taken up arms against an invading neighbour (and have been defeated), so technically they have gone to war without Rome's permission. Rome's vindictive attitude is evident in the terms offered in 149. The Carthaginians will be spared reprisals if they abandon their great city, of which the walls and harbour are to be destroyed, and move to an inland site well away from the sea where trade of any kind will be impossible.
Carthage prepares itself for a siege.
The city's defences are so strong, and the resistance of the Carthaginians so desperate, that the siege lasts for three years. When Carthage is finally starved into submission, in 146 BC, a population of 250,000 has been reduced to 50,000. These survivors are sold into slavery. The city burns for seventeen days, after which the ground is cleared and ploughed. Salt is scattered in the furrows, and a curse is pronounced to ensure that neither houses nor crops ever rise here again.


Senonche':

This obsessive frenzy of destruction has a sting in the tail for the Romans. When they later wish to found a new city on this strategic site, the curse proves something of a psychological obstacle for potential settlers

Ma questi qui, ora, sono gia' alla caduta dell'Impero, cosa vuoi che gliene freghi?

Forget Domani
Forget domani
viviamo oggi chi lo sa se c'è un domani

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
dr_julius
Inviato: 6/8/2011 21:35  Aggiornato: 6/8/2011 21:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
c'è tutta una indagine molto interessante sui danni ambientali raccolti intorno ai poligoni sardi (di Perdasdefogus, di Quirra) costantemente negati o ignorati dai Militari.

Agnelli nati con due teste, incidenze di tumori nei pastori della zona notevolmente più alte dell'usuale.
A cui aggiungere i Militari colpiti dalla sindrome dell'UI al ritorno dalle missioni.



Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
ByB
Inviato: 6/8/2011 23:09  Aggiornato: 6/8/2011 23:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/5/2011
Da:
Inviati: 382
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
complimenti un articolo molto valido e completo che sarebbe da pubblicare su tutti i quotidanni pardon quotidiani nazionali, contribuirò alla diffusione dello stesso, dato che è un argomento che mi sta da sempre a cuore, grazie ancora.

By B.

fefochip
Inviato: 7/8/2011 0:35  Aggiornato: 7/8/2011 0:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
a proposito di uranio impoverito è interessante approfondire l'argomento legato all'uso di armi nucleari a basso postenziale.

ne parla emilio del giudice in vari video su youtube e maurizio torrealta ne ha fatto un libro "il segreto delle tre pallottole".

in estrema sinstesi pare che la tecnologia della fusione fredda può servire da innesco per mini bombe atomiche.
in teoria sarebbe possibile produrre fucili che sparano pallottole atomiche che equivarrebbero come potenza a una cannonata ...il sogno proibito di ogni militare guerrafondaio dotare un soldato di armi del genere.

dalle indagini di maurizio torrealta sembra che gli americani abbiano sperimentato tale tecnologia durante la prima guerra del golfo facendo esplodere un ordigno nucleare a "bassa potenza".
in questo modo l'uranio impoverito in realtà potrebbe essere una "copertura" per la radioattività che si disperderebbe inevitabilmente con l'uso di questo tipo di armi.
in sostanza si potrebbe sostenere (senza analisi approfondite )che la radioattività presente sul territorio è frutto dell UI e non di armi atomiche .

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Decalagon
Inviato: 7/8/2011 1:47  Aggiornato: 7/8/2011 1:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inenascio
Inviato: 7/8/2011 2:50  Aggiornato: 7/8/2011 2:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/9/2010
Da: Provincia di Napoli
Inviati: 166
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Citazione:
Autore: Decalagon Inviato: 7/8/2011 1:47:10

Ignoranti, l'uranio impoverito non fa niente!

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/06/17/news/veronesi-a-cagliari-l-uranio-impoverito-non-fa-nulla-4454473[/b]

Le affermazioni di Umberto Veronesi valgono quanto quelle, subdole, di Piero Angela, quando fa "divulgazione scientifica".
Vanno contro la verità, calpestando la Scienza in nome della quale argomentano.
Ed è molto, molto dannoso, per la formazione di tanti giovani.
Ma perché agiscono così? Guadagnano molti soldi... da noi pagati!

Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
ivan
Inviato: 7/8/2011 4:40  Aggiornato: 7/8/2011 4:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Su CDC un'altra storia : link triste sorte della popolazione di Fallujah

Appunto, non ci sono parole.

spettatore
Inviato: 7/8/2011 6:41  Aggiornato: 7/8/2011 6:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Credo stia per arrivare il "redde rationem"......


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
desbouvet
Inviato: 7/8/2011 13:54  Aggiornato: 7/8/2011 13:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da:
Inviati: 541
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
L'arma più scioccante in dotazione all'uomo è il suo arto superiore, dalla spalla in giù. Un pugno secco sul setto nasale, una gomitata in fronte, uno schiaffo sulla bocca, una sforbiciata di entrambe le braccia sul collo, o sulle tempie, due dita negli occhi, una stritolata ai coglioni. Ha più varianti e possibilità un uomo col suo arto superiore che un elicottero da combattimento.

Però è scioccante, usare quest'arma. Il "croc" del setto nasale è terrificante, anche perchè pensi che sia la tua nocca invece è proprio il naso del nemico. Senti il cervello del nemico muoversi nel cranio quando affondi il gomito esattamente al centro della sua fronte. Tiri fuori le dita dai suoi occhi e non sai se quello che ti cola sul palmo è sangue o tessuto. Il colore è indefinibile. Mette sempre a disagio non poter dare un nome alle cose, separare il bianco dal nero. Mentre stritoli le palle la temperatura della tua mano subisce un brusco cambiamento, che mette paura.

Si può accecare, intontire, ferire gravemente, soffocare, spezzare le ossa e costringere alla resa, lesionare organi, lacerare tessuti e muscoli, ridurre in fin di vita, uccidere. Tutto questo con le mani. Ma è scioccante per chi lo fa.

Senti i rumori, senti i liquidi, senti gli odori, il caldo il freddo improvviso,il respiro che se ne va o aumenta all'impazzata. Senti un sacco di cose spiacevoli.

Stai provocando dolore. E stai provocando rabbia, frustrazione, stai muovendo le energie fisiche e mentali tue e di chi offendi. Tutto questo lo sai, lo vivi, perchè compenetri il tuo corpo (e la tua mente) in quella dell'avversario.

Chi inventa testa produce stocca e usa tutte queste armi tecnologiche di cui parliamo, non sono persone che vogliono semplicemente portare un'offesa fisica e mentale. Non vogliono "fare male", vogliono conoscere, apprendere, esercitare IL male. E come per il bene, devi necessariamente portare il tuo corpo e la tua mente in alto, in alto e fuori. Devi riuscire a distaccarti da quello che il tuo corpo sente e da quello che la tua mente pensa.

Gli arsenali tecnologici del terzo millennio io li vedo come la stretta via da percorrere per infilarsi nella regione spirituale del Male, e una volta lì, liberare completamente la propria anima fasulla, al Male.

Calvero
Inviato: 7/8/2011 14:11  Aggiornato: 7/8/2011 14:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Ottimo intervento Desbouvet

.. secondo me è perfettamente in "sinergia" con quello che ho sostenuto nel Topic di Hiroshima.

.. per non andare OT e magari (ma sarà difficile) approfondire ho riportato in questo Topic la questione

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
InFlames
Inviato: 7/8/2011 17:19  Aggiornato: 7/8/2011 17:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2008
Da:
Inviati: 300
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Le armi sono solo un mezzo, una pistola su un tavolo anche se è carica rimane innocua. Se la punto alla testa di qualcuno e premo il grilletto funziona, ma è la volontà che muove il dito e il braccio puntato alla testa.
Se la punto ad un innocente che non ha fatto niente di male sto sbagliando ma se la stessa arma la punto alla testa di u uomo che ha causato la sofferenza di migliaia di esseri viventi e chiudo lì il suo viaggio e le future sofferenze che lui causerà non è male. la dipartita di uno per la salvezza di molti.
E' la volontà la vera arma, la volontà di usare l'uranio impoverito e la volontà dell'atomica.
Siamo noi l'arma, gli M-16 e i cruise son solo pezzi di metallo.
E poi non è detto che arrivi qualcuno "da fuori" a volerci far la pelle un giorno, anche ammesso che l'umanità si elevi ad un piano più alto di coscienza.

Tutto sarà rivelato
Jurij
Inviato: 7/8/2011 23:38  Aggiornato: 7/8/2011 23:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Hai capito perchè il problema delle centrali nucleari è "solo" il controllo della reazione nucleare e non più quello delle scorie?

Anzi ben vengano le scorie che tanto i militari li pagano a buon prezzo...., ma chi paga i militari?

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 7/8/2011 23:54  Aggiornato: 7/8/2011 23:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/06/17/news/veronesi-a-cagliari-l-uranio-impoverito-non-fa-nulla-4454473

Citazione:
"Mi inchino alla volontà popolare, sono un democratico, però sono convinto che in futuro non sfruttare l'energia sprigionata dall'atomo sarebbe un regresso. La scienza va verso il futuro".

Uno che dice frasi del genere e ha la schifosa faccia tosta di nominarsi dottore….

Caro professore dei miei … legga cosa pensa riguardo al nucleare Naoto Kan, il quale malgrado più giovane di lei ha molto da insegnarle:

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2011/08/06/hiroshima_naoto_kan_nucleare_fukushima.html

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
fiodenamig
Inviato: 8/8/2011 3:55  Aggiornato: 10/8/2011 5:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2011
Da:
Inviati: 332
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
http://www.rense.com/general94/execc.htm


I TESTIMONI DELLA MORTE DI BIN LADEN SONO MORTI ! ! !

Incredibile. Sembra di avere delle allucinazioni perché tutto è in piena vista, invece la realtà è totalmente diversa da come appare.

Quando il 2 maggio apparve la notizia della morte di Bin Laden, il copione era stato che un commando di "Seal Team Six" (http://en.wikipedia.org/wiki/SEAL_Team_Six) lo aveva trovato e ucciso. Poi, dopo poche ore, il suo corpo era scomparso in mare senza nemmeno prendere le impronte digitali. Sono state fornite zero prove di alcun genere di questa storia che suonava persino più fasulla di quella dell'11 settembre.

(A proposito: ma Bin Laden non sarebbe dovuto essere dializzato? Non era forse stato sotto dialisi per anni a causa del suo deficit renale ereditario? Gurda caso nessun apparecchio per dialisi è stato trovato nella presunta dimora di Osama Bin Laden lì in Pachistan...)

Tra le altre cose, un dettaglio era molto evidente: come avevano fatto gli uomini del raid a sopravvivere alla disastrosa caduta dell'elicottero?

Perché il blitz era stato compiuto con due elicotteri, di cui uno si era inspiegabilmente sfracellato al suolo durante il raid "per un guasto tecnico" e ciononostante "tutto l'equipaggio era sopravvissuto" aveva dichiarato la Casa Bianca. Le foto prese sul posto dai pachistani però mostravano la carcassa di un elicottero completamente distrutto.

(VEDI FOTO ELICOTTERO:
http://abcnews.go.com/WNT/video/osama-bin-laden-dead-seals-stealth-helicopter-13530978
http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-36360/324314.htm
http://www.spiegel.de/images/image-211005-galleryV9-ftof.jpg)

Da qui il problema: come avrebbero fatto dunque a mantenere il segreto su ciò che veramente era accaduto, visto che comunque un gruppo di commandos "Seal Team Six" era effettivamente sbarcato quella notte in quella casa e questi soldati sapevano quindi in qualche modo la verità? In altre parole, se Bin Laden effettivamente c'era o no in quella casa solo loro, i militari del blitz, potevano saperlo.

Riassumendo: un elicottero era stato fotografato dai pachistani distrutto al suolo, il Pentagono ammette che tale elicottero era caduto durante il blitz in cui era avvenuta la presunta uccisione di Bin Laden ma che nessuna vittima si era registrata tra i militari del raid.

Tuttavia la verità è che probabilmente metà dei soldati erano morti subito, poiché quando un elicottero cade e si schianta completamente come quello che i pachistani avevano fotografato dietro la "casa di Bin Laden" allora non si sopravvive facilmente.

(Invece, come già ricordato, il governo USA aveva viceversa affermato come nessuno fosse morto e tutti fossero ritornati a casa. Il che è virtualmente impossibile se vedi le foto dei resti dell'elicottero.)

Ma, se metà di loro erano morti poiché un elicottero su due si era schiantato, allora i soldati superstiti erano certamente a conoscenza di come le cose davvero erano andate.

Così l'unico modo di celare la verità sarebbe stato, a rigor di logica, di uccidere a questo punto anche i superstiti: coloro cioè che, secondo la Casa Bianca, avrebbero materialmente ucciso Bin Laden durante il blitz.


Due giorni fa è uscita la notizia clamorosa che ben 32 membri del "Seal Team Six" SONO MORTI NEL PIU' GRANDE DISASTRO DI TUTTA LA GUERRA, quando il loro elicottero è stato colpito da un missile a causa del tradimento di qualcuno che ne aveva fornito le coordinate ai talebani (lo indicano i media stessi, perché è la prima volta che un volo di trasferimento in una zona non di guerra di un intero contingente di commandos viene intercettato dai talebani).

Quindi, gli unici testimoni certi della supposta (fasulla) morte di Bin Laden SONO ORA MORTI. Qualcuno ha passato ai talebani la rotta e l'ora del passaggio dell'elicottero di trasporto in cui erano i "Seal Team Six" che sapevano cosa realmente era successo a Bin Laden.

(Ricordo a tutti che, durante l'assalto delle forze speciali "Seal Team Six" nella presunta residenza di Bin Laden, il Presidente e tutto lo staff della Casa Bianca non avevano potuto seguire l'azione in quanto il collegamento video con il Pachistan era saltato proprio durante il blitz. Vedi servizio TG qui per credere: http://www.youtube.com/watch?v=j-W113TgLKk )

Perfetto. Ottimo lavoro, sono dei professionisti a eseguire queste cose, nulla viene lasciato da loro al caso. E così il cerchio si chiude per sempre.


______________________________________________________

http://www.huffingtonpost.com/2011/08/06/31-american-troops-killed_n_920063.html

DOZENS OF AMERICANS KILLED IN NATO HELICOPTER CRASH IN AFGHANISTAN

KABUL, Afghanistan — Insurgents shot down a U.S. military helicopter during fighting in eastern Afghanistan, killing 30 Americans, most of them belonging to the same elite Navy SEALs unit that killed Osama bin Laden, as well as seven Afghan commandos, U.S. officials said Saturday. It was the deadliest single loss for American forces in the decade-old war. The downing was a stinging blow to the lauded, tight-knit SEAL Team 6, months after its crowning achievement.

Jurij
Inviato: 8/8/2011 10:21  Aggiornato: 8/8/2011 10:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Citazione:
…22 di loro appartenevano al 'Team 6' dell'unita' di elite dei Navy Seals, la stessa che partecipo' all'uccisione di Osama bin Laden in Pakistan, anche se non si trattava degli stessi uomini…

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=155312

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 8/8/2011 19:20  Aggiornato: 8/8/2011 19:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
PikeBishop ¨
Citazione:
Ma questi qui, ora, sono gia' alla caduta dell'Impero, cosa vuoi che gliene freghi?

Hai ragione, proprio la caduta dell’impero.
Chi pensava 35 anni fa che la Cina un giorno soffiasse dietro la nuca degli usa ed arrivasse addirittura a bacchettarli riguardo i loro debiti.
E inoltre proprio i cinesi sono i maggiori creditori dell’impero… che “infamia”.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
fiodenamig
Inviato: 8/8/2011 19:32  Aggiornato: 8/8/2011 19:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2011
Da:
Inviati: 332
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
@Jurij

Jurij guarda che non mi sono inventato alcunché: il primo media a riportare la notizia è Drudge Report che così titola:

REVENGE: SEALS WHO GOT OSAMA KILLED IN AFGHANISTAN

vedi webcache di google:

http://webcache.googleusercontent.com/search?

q=cache:fq7vUsZryGcJ:www.drudgefeed.com/

12qb/revenge_seals_who_got_osama_killed_in_afghanistan

+REVENGE:+SEALS+WHO+GOT+OSAMA+KILLED+IN+AFGHANISTAN+

drudge&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it&source=www.google.it

(scusa ho dovuto mettere degli spazi se no si impalla il layout della pagina, se vuoi ricostruire gli indirizzi togli gli spazi)

oppure anche negli altri feed, come qui:

http://www.huffingtonpost.com/social/Californiadesi/31-american-troops-killed_n_920063_101333980.html

“Drudge Report Headline "REVENGE: SEALS WHO GOT OSAMA KILLED IN AFGHANISTA­N "

e prova anche a cercare con google inserendo il primo titolo di Drudge Report:

http://www.google.it/search?

rlz=1C1CHMC_itIT300IT303&sourceid=chrome&ie=UTF-

8&q=REVENGE%3A+SEALS+WHO+GOT+OSAMA+KILLED+IN+AFGHANISTAN#sclient=psy&hl=it&safe=off&rlz=

1C1CHMC_itIT300IT303&source=hp&q=+%22SEALS+WHO

+GOT+OSAMA+KILLED+IN+AFGHANISTAN%22&pbx=1&oq=+%22SEALS+WHO+GOT+OSAMA+KILLED+

IN+AFGHANISTAN%22&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=4012l4728l3l5224l8l4l0l0l0l2l314l829l0.3.0.1l4l0&bav

=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=bdeb4e7610c8ba9d&biw=1127&bih=703


(riscusa ho ridovuto mettere degli spazi se no si impalla il layout della pagina, se vuoi ricostruire gli indirizzi togli gli spazi)

salvo che successivamente Drudge modifica il titolo in questo modo:


SEAL TEAM 6 COPTER DOWNED BY TALIBAN


http://www.drudgefeed.com/12qb/seal_team_6_copter_downed_by_taliban


Tra il primo titolo e il secondo titolo è avvenuto che un anonimo ufficiale dell'esercito statunitense ha AFFERMATO di non credere che i soldati morti siano gli stessi del blitz al presunto (finto) Bin Laden:


"We don't believe that any of the special operators who were killed were involved in the bin Laden operation," a senior U.S. military official told Fox News.

http://www.foxnews.com/world/2011/08/06/afghan-president-31-americans-killed-in-helicopter-crash/

(E HO CONTROLLATO, NESSUNA DICHIARAZIONE UFFICIALE IN UN SENSO O NELL'ALTRO NE' DA PARTE DELLA CASA BIANCA NE' DA PARTE DEL PENTAGONO)

Quindi, prima di tutto nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dal governo USA né per confermare né per smentire.

Viceversa, parla un membro dell'esercito che sotto anonimato afferma che "non crediamo che alcuno del membre delle forze speciali che sono stati uccisi fossero stati coinvolti nella morte di Bin Laden".

Ora, questo anonimo Mister X afferma di credere così.

CREDE, come fosse il dogma dell'Immacolata Concezione, oppure SA con certezza che nessun soldato morto facesse parte del team che ha partecipato all'assalto alla presunta dimora di Bin Laden?

In pratica QUESTA E' UNA SMENTITA CHE NON DICE NULLA.

Ergo il fatto che adesso i media affermino che i soldati non erano gli stessi, differentemente cioè da quello che loro avevano inizialmente riportato, DERIVA DA UNA DICHIARAZIONE DI UN MILITARE ANONIMO CHE NULLA AFFERMA DI CERTO.

Pertanto l'unica cosa che noi di certo sappiamo è che prima i media hanno titolato in un certo modo, ovverosia che i soldati morti erano gli stessi del blitz al presunto (falso) Bin Laden e che successivamente i media hanno cambiato versione.

Riassumendo:

NESSUN COMUNICATO UFFICIALE SULLA QUESTIONE DA PARTE DELLA CASA BIANCA

NESSUN COMUNICATO UFFICIALE SULLA QUESTIONE DA PARTE DEL PENTAGONO

I MEDIA CAMBIANO VERSIONE SEMPLICEMENTE PERCHE' UN'ANONIMO UFFICIALE DELL'ESERCITO AFFERMA DI "NON CREDERE" ("CREDERE", come si crede al dogma dell'Immacolata Concezione) CHE I MORTI SIANO I TESTIMONI DELLA MORTE DI BIN LADEN.




Dunque, quale era la versione più aderente alla realtà dei fatti?

La prima versione, quella cioè che diceva che i morti erano quelli del blitz,

oppure la seconda versione, quella cioè che diceva che i morti non erano quelli del blitz?

Non ci viene detto in realtà, ma ora "si crede" che non fossero gli stessi uomini.

Adesso, non posso scrivere ciò che penso perché Massimo Mazzucco mi ha espressamente richiesto di non scrivere ingiurie, improprerii, frasi offensive, etc... Ma perdirindina perdincipuffo, e io devo affidarmi alla dichiarazione di un ufficiale che sotto anonimato ci dice di credere che non fossero gli stessi uomini?



Come Totò avrebbe detto: "MA LORSIGNORI MI FACCINO..."

Jurij
Inviato: 8/8/2011 21:23  Aggiornato: 8/8/2011 21:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
fiodenamig
Citazione:
Jurij guarda che non mi sono inventato alcunché: il primo media a riportare la notizia è Drudge Report che così titola:

fiodenamig mai pensato quello, solo volevo fare notare le divergenze delle notizie che ci arrivano, tutti qui.

Sull’altra discussione “Testimonianza da Hiroshima “ c’è un commento di Massimo:
Citazione:
Anche a me è venuta in mente la stessa cosa. Ma poi ho verificato, e non sono gli stessi uomini "che hanno ucciso bin Laden", sono solo dello stesso battaglione.

Adesso non lo so quale è la fonte la più attendibile.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 8/8/2011 21:32  Aggiornato: 8/8/2011 21:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
Una cosa comunque la voglio aggiungere che riguarda l'informazioni in generale e che ci arriva dalle "fonti ufficiali", le quali "dovrebbero" essere la base chiara delle discussione, ma che lo sono sempre di meno.

Sempre più spesso mi torna in mente la frase dello spettacolo di Grillo nel 93 alla RAI :

"io sono convinto che i fatti accadono perchè li leggiamo, se non li leggessimo non accadrebbero...".

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
fiodenamig
Inviato: 8/8/2011 21:41  Aggiornato: 8/8/2011 21:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2011
Da:
Inviati: 332
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa
@Jurij

Jurij tu hai fatto bene a fare quello che hai fatto perché, senza di te, qualcun altro poteva giustamente chiedersi se per caso la storia me la fossi immaginata io invece di averla effettivamente vista con i miei occhi ! ! !

martin
Inviato: 13/8/2011 17:44  Aggiornato: 13/8/2011 17:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2007
Da: Montpellier
Inviati: 144
 Re: L'uranio impoverito, il nuovo killer di massa


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA