Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Fukushima sta per deflagrare?
Inviato da Redazione il 30/3/2011 21:40:00 (15207 letture)

di Mike Whitney, 27-marzo-2011

La situazione negli impianti nucleari Daiichi di Fukushima sta deteriorandosi e rivela man mano uno scenario apocalittico. Domenica scorsa, i funzionari della Tokyo Electric Power Co. (TEPCO) hanno riferito che i livelli di radiazione fuorusciti nell'acqua di mare presso il reattore 2 erano 100.000 volte superiori al normale e che la radiazione dell'aria superava di 4 volte i limiti di legge previsti. Di conseguenza, i lavoratori sono stati evacuati d'urgenza dall’impianto e trasportati in un luogo sicuro. La visuale di una completa fusione del nocciolo o di una catastrofe ambientale di portata incalcolabile si prospetta ora più che mai. La crisi sta peggiorando.

Se le barre di combustibile esaurito prenderanno fuoco per mancanza di liquido refrigerante, l'intenso calore alzerà pennacchi di radiazioni fino all'atmosfera più alta interessando tutto il pianeta. Questo è lo scenario da incubo, nubi di materiale radioattivo che innaffiano il pianeta con tossine letali per mesi e mesi. E, secondo l'Istituto Centrale di Meteorologia e Geodinamica di Vienna, il processo mortale è già iniziato. L’Istituto ha detto al New Scientist che:

"L’impianto nucleare danneggiato di Fukushima sta emettendo iodio e cesio radioattivo a livelli prossimi a quelli osservati in seguito all'incidente di Chernobyl del 1986. I ricercatori austriaci hanno utilizzato una rete mondiale di rivelatori di radiazione ...


... progettati per rilevare test clandestini di ordigni nucleari per dimostrare che lo iodio-131 è stato rilasciato con livelli giornalieri pari al 73 per cento di quelli osservati dopo il disastro del 1986. Mentre la quantità giornaliera di cesio-137 rilasciato da Fukushima è circa il 60 per cento della quantità rilasciata da Chernobyl. (Articolo del "New Scientist", 24 marzo - di Michael Collins "Hanno detto che non era come Chernobyl e hanno sbagliato")

Così, i volatili elementi radioattivi, sono già stati immessi in quota nelle correnti a getto e si sono diffusi sui continenti. Di diverso qui, c’è che le quantità sono molto più grandi di quanto non fossero a Chernobyl, quindi, la minaccia è di gran lunga superiore. Secondo lo stesso gruppo di scienziati "l'impianto di Fukushima ha circa 1.760 tonnellate di combustibile nucleare nuovo ed esausto in loco" (mentre) "nel reattore di Chernobyl c’erano solo 180 tonnellate." I problemi di un impianto nucleare oggi rappresentano una minaccia diretta per gli esseri umani e le altre specie viventi in tutto il globo. Era questo che intendeva Obama quando ha detto che il nucleare è "Sicuro ed ecologico?" (Safe and green)

La CNN dice:

"Venerdì le autorità in Giappone hanno rivelato la prospettiva di una probabile falla nell’involucro di contenimento del nocciolo del reattore n° 3 della centrale nucleare di Fukushima Daiichi, uno sviluppo potenzialmente minaccioso nella corsa per evitare un rilascio su grande scala delle radiazioni ".

E questo il New York Times:

"Un alto dirigente nucleare, che ha insistito per l'anonimato ma ha estesi contatti in Giappone, ha detto che c'era una lunga crepa verticale che correva lungo il lato del contenitore del reattore stesso. Ha detto che la fessura corre fin sotto il livello dell'acqua nel reattore e sta facendo fuoriuscire fluidi e gas…

"Vi è una chiara, netta fessura nell’involucro - è sopra e sotto ed è grande," ha detto. "Il problema delle fessure è che non rimpiccioliscono da sole." (grazie alla fonte Washington’s Blog)

Quindi, c'è una rottura nell’involucro di contenimento e il materiale radioattivo si disperde in mare uccidendo i pesci e la vita marina e trasformando le acque costiere in un deserto nucleare. Questo è da Kyodo News:

"Come ulteriore guaio vi è l'aumento del livello di contaminazione del mare vicino agli impianti.... E’ stato rilevato lo iodio-131 radioattivo ad una concentrazione 1.850,5 volte il limite di legge in un campione di acqua di mare preso sabato a circa 330 metri a sud dell’impianto, nei pressi di uno scarico dei quattro reattori in panne, rispetto a 1.250,8 volte il limite, trovati venerdì, ha detto l'agenzia.

Nishiyama (portavoce dell’Agenzia per la Sicurezza e Industriale, ndt) ha detto in una conferenza stampa del mattino che egli non può negare la possibilità che i materiali radioattivi continuino ad essere rilasciati in mare. Ha detto poi che l'acqua trovata al piano seminterrato degli edifici delle turbine è improbabile che si sia riversata in mare, causando la contaminazione."("Ulteriori guai per l’acqua radioattiva nell'impianto nucleare", Kyodo News)

Com'era prevedibile, i media si sono messi in completa modalità "Perdita Petrolio del Golfo della BP", facendo ogni sforzo per minimizzare il disastro e per placare il pubblico con mezze verità e disinformazione. L'obiettivo è quello di nascondere la portata della catastrofe e proteggere l'industria nucleare. E' un altro caso di profitti a scapito delle persone. Eppure, per coloro che sono disposti a vagliare le bugie, la verità è comunque disponibile. La radiazione si è manifestata nella fornitura d’acqua di Tokyo, è stata proibita l’importazione di latte, frutta e verdura da quattro prefetture in prossimità di Fukushima e la zona di evacuazione intorno agli impianti è stata allargata ad un raggio di 18 miglia.

Inoltre, gli apparecchi rilevatori hanno conteggiato le minuscole particelle radioattive che si sono diffuse dal sito del reattore attraverso il Pacifico fino al Nord America, l'Atlantico e l'Europa ... Secondo la Reuters: "E 'solo una questione di giorni prima che si disperda in tutto l'emisfero settentrionale", ha detto Andrea Stahl, scienziato senior presso l'Istituto Norvegese per la Ricerca Atmosferica."

Questo è quanto dice il Dottor Brian Moench:

"I portavoce dell'amministrazione asseriscono continuamente che non c’è "nessuna minaccia"per la radiazione che raggiunge gli Stati Uniti dal Giappone, così come hanno fatto con le fuoruscite di petrolio nel Golfo. Forse dovremmo tutti fischiettare "Don't worry, be happy" all'unisono. Un esame approfondito degli aspetti scientifici, tuttavia, richiede un secondo parere.

Che la radiazione venga rilasciata a 5.000 miglia di distanza non è così confortante come sembra .... Ogni giorno, le correnti a getto trasportano l'inquinamento delle ciminiere asiatiche e la polvere dal deserto del Gobi alla nostra West Coast (Costa Occidentale, ndt), contribuendo al 10-60 per cento del totale dell’inquinamento respirato dai californiani, a seconda del periodo dell'anno. Il mercurio è probabilmente la seconda sostanza più tossica conosciuta, dopo il plutonio. La metà del mercurio presente nell’atmosfera su tutti gli USA proviene dalla Cina e anch’essa dista 5,000 miglia. Una settimana dopo un test di ordigni nucleari in Cina, lo iodio-131 può essere individuato nella tiroide dei cervi del Colorado, anche se non è possibile rilevarlo nell’aria o nella vegetazione vicina. "(Washington's Blog)

Le carcasse fumanti di Fukushima sono una macchina perpetua di morte che avvelena tutto quello che ha intorno - mare, cielo e terra. Ecco un estratto da un articolo di Collins:

"... La contaminazione del suolo è elevatissima. Sul suolo prelevato a 40 chilometri di distanza .... i livelli erano molto alti, infatti, un migliaio di volte per lo iodio e 4.000 volte il livello standard del cesio. E abbiamo appena ricevuto una relazione dal Kurri (Kyoto University Research Reactor Institute), del Dr. Tetsuji Imanaka, che ha detto che avrebbe dovuto guardare un po’ meglio i campionamenti del governo giapponese, ma a seconda di come il campionamento è stato fatto, questo livello di contaminazione del suolo potrebbe essere il doppio di quanto ha reso obbligatoria l'evacuazione per Chernobyl. Aileen Mioko (Articolo del "New Scientist", 24 marzo - di Michael Collins "Hanno detto che non era come Chernobyl e hanno sbagliato")

Già il doppio di Chernobyl e il disastro è probabile che persista per mesi a venire. Le cose stanno peggiorando, e di molto.

Il governo giapponese ha minimizzato la crisi per far sembrare che le cose siano sotto controllo, ma è tutta una farsa. Non controllano nulla. La missione di soccorso è stata un flop fin dall’inizio e ora le cose sono a un punto critico. L’intervento d’emergenza è stato superato dagli eventi e adesso si tratta di "aspettare e vedere". Ci stiamo avvicinando all’ora zero.

Come si spiega l’insabbiamento? Perchè i media cercano di minimizzare i reali effetti di un cataclisma nucleare? Il governo giapponese davvero crede di poter migliorare le cose adattando la propria strategia di pubbliche relazioni? Dovrebbero piuttosto concentrarsi a risparmiare vite e abbandonare del tutto la "gestione della percezione". Questo estratto proviene dal sito della Union of Concerned Scientists:

"La nostra valutazione è che il governo giapponese stia sprecando l'opportunità di avviare una evacuazione ordinata da aree più grandi attorno a tutto il sito, in particolare per le categorie maggiormente vulnerabili, come bambini e donne incinte. In pratica si tratta di non perdere tempo prezioso e intraprendere subito un’evacuazione su scala più ampia ".

Il governo giapponese sta cercando di proteggere la potente lobby nucleare. Lo stesso vale per Obama, che continua a promuovere l'energia nucleare nel mentre la radiazione fuoriesce da una disastrata Fukushima. Lui non sta pensando al pubblico; sta pensando alle persone dotate di tasca profonda che riempiono le casse delle sue campagne elettorali.

I lavoratori giapponesi stanno mettendo le loro vite in gioco per riprendere il controllo dell’impianto danneggiato, ma con scarso successo. La probabilità di un altro incendio, un'altra esplosione mostruosa o una fusione del nocciolo aumenta di giorno in giorno. Il danneggiamento di Fukushima sta progredendo esponendo decine di migliaia di persone al rischio di cancro della tiroide, di leucemia infantile e di altre malattie mortali.

Sabato, il primo ministro giapponese, Naoto Kan, ha detto che la situazione nello stabilimento nucleare di Fukushima era ''grave''. Questo potrebbe essere l'eufemismo del secolo.

Mike Whitney vive nello stato di Washington. Può essere contattato all'indirizzo: fergiewhitney@msn.com

Fonte

Traduzione a cura di Stefano Pravato

Voto: 9.00 (5 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Silver
Inviato: 30/3/2011 23:16  Aggiornato: 30/3/2011 23:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Fin ora ho sempre dubitato: che sia questo il 2012?

E' scandaloso vedere come per soldi si sta sacrificando il mondo.
Se non ci fosse solo da piangere, mi verrebbe da ridere ripensando a quanti applaudirono ed osannarono Obama.

cagliostro
Inviato: 31/3/2011 0:02  Aggiornato: 31/3/2011 0:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
munchmadon
Inviato: 31/3/2011 1:49  Aggiornato: 31/3/2011 1:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2009
Da: Isernia
Inviati: 77
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
E adesso? Che si fa? Non scherzo quando dico che spero si manifestino finalmente gli alieni e che vengano a salvarci. Forse è giunta l'ora.

Spiderman
Inviato: 31/3/2011 8:10  Aggiornato: 31/3/2011 8:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
Non scherzo quando dico che spero si manifestino finalmente gli alieni e che vengano a salvarci. Forse è giunta l'ora.


Non è un po' troppo comodo farla fuori dal vaso e aspettare che passi qualcun altro a pulire?

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
alexg
Inviato: 31/3/2011 8:44  Aggiornato: 31/3/2011 8:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2006
Da: Sybar
Inviati: 179
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
E per quale motivo gli "Alieni" dovrebbero salvarci?

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.

"Democrazia" è due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare.
"Libertà" è la pecora ben armata che contesta il voto.
Tianos
Inviato: 31/3/2011 9:15  Aggiornato: 31/3/2011 9:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
concordo...puoi salvare qualcuno che magari rischia di morire per causa esterna (vedi innumerevoli meteoriti che stananmente negli ultimi 5000 anni sono deflagrati in orbita) ma perchè salvare qualcuno che non solo sbaglia...non solo persevera (dopo chernobyl,thrree miles island e tanti altri) ma all'ennessimo disastro continua a mentire e a non voler vedere la verità?

più che salvare noi e facile che (se mai interverranno) cercheranno di salvare il pianeta....mi ricorda tanto vecchio testamento...

peonia
Inviato: 31/3/2011 9:23  Aggiornato: 31/3/2011 9:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Visto che è tutto molto tragico ma reale, anche sapendo come la maggior parte la pensa qui...INVITO TUTTI a leggere quanto descritto nel link:
http://www.ho-oponopono.info/

poSsiamo fare qualcosa e non sentirci inermi e indifesi in questa "ineluttabile" realtà...
l'appuntamento è per OGGI ALLE 12!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Masaru Emoto è lo scienziato che ha scoperto ed è riuscito a dimostrare
in moltissimi studi e fotografie e video, che l'acqua ha memoria e reagisce
alle varie circostanze intorno in un modo o nell'altro.

Ha scritto svariati libri, vedi anche sul sito alla pagina
http://clicks.autoresponder.it/y/ct/?l=9BOhh&m=1ZJ0FIt8Kdl27D&b=6fcff2qjO_OMpwv2ZiEO.w

Masaru Emoto ha fatto un appello a tutta la popolazione mondiale
con una richiesta ben specifica da fare OGGI 31 marzo alle ore 12.00

Ecco il testo del suo messaggio:
**************************************************************

A tutte le popolazioni mondiali,

per favore inviate preghiere di amore e gratitudine all'acqua degli impianti nucleari di Fukushima, in Giappone!

Dall'impressionante terremoto di magnitudine 9 e l'incredibile devastante Tsunami, sono ancora disperse oltre 10.000 persone, a 16 giorni dal disastro. Il peggio è che è cominciata a fuoriuscire acqua dagli impianti nucleari, contaminando l'aria, l'oceano e le molecole dell'acqua circostante.

La saggezza umana non è stata in grado di fare molto per risolvere il problema, ma stiamo cercando solamente di calmare la rabbia dei materiali radioattivi nei reattori scaricandoci sopra dell'acqua.

Non c'è veramente nient'altro da fare?

Io penso di sì. Dopo una ricerca tecnologica di oltre 20 anni di misurazioni dell'Hado e di foto sui cristalli d'acqua, ho avuto modo di testimoniare che l'acqua può mutare positivamente quando riceve la vibrazione pura della preghiera umana, a qualsiasi distanza.

La formula di Albert Einstein sulla energia, E=MC² in realtà significa che l'energia è uguale al numero di persone per il quadrato della loro consapevolezza.

È tempo ora di comprendere il vero significato. Come cittadini del pianeta Terra siamo esortati ad unirci alla preghiera cerimoniale. Desidero chiedere a tutte le popolazioni, non solo del Giappone ma di tutto il mondo, di aiutarci per favore a trovare una via d'uscita da questa crisi planetaria !!

La procedura per la preghiera è la seguente:

Nome della Cerimonia: “Inviamo i nostri pensieri d'amore a tutta l'acqua degli impianti nucleari di Fukushima”.

Giorno e orario: 31 marzo 2011 (giovedì) alle ore locali (di ognuno) 12:00 (mezzogiorno)

Recitate per favore la seguente frase:

“Acqua dell'impianto nucleare di Fukushima, ci dispiace di farti soffrire. Ti preghiamo di perdonarci. Ti ringraziamo e ti amiamo.”

Recitate ad alta voce o nella mente. Ripetete tre volte a mani giunte. Offrite per favore una preghiera sincera.



Ringrazio tutti di cuore.

Con amore e gratitudine

Masaru Emoto

Messaggero dell'acqua

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
fefochip
Inviato: 31/3/2011 13:08  Aggiornato: 31/3/2011 13:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
E per quale motivo gli "Alieni" dovrebbero salvarci?


malanga lo spiega molto bene il motivo ...purtroppo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 31/3/2011 13:10  Aggiornato: 31/3/2011 13:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
peonia mi sarei volentieri unito alla preghiera purtroppo leggo solo ora il sito era off line fino a poco fa

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
effeviemme
Inviato: 31/3/2011 14:36  Aggiornato: 31/3/2011 14:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
@ tutti

C'è un blog di italiani che risiedono in Giappone, che segue con costanza e riporta
con un certo criterio tutte le informazioni che riescono ad avere, con un grosso impegno,
che penso valga la pena di segnalare; NB è in italiano:

Questo è il blog

un saluto
fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
NoPlace
Inviato: 31/3/2011 15:56  Aggiornato: 31/3/2011 15:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/5/2010
Da:
Inviati: 150
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Mi sta venendo male...nn per me...nn me ne frega niente di me...
Ma mia figlia sta uscendo da un tumore...ne sta uscendo bene...e ora? Che cazzo mi regalano, un po' di tossicità siamo reclusi in casa da un anno e ora se esci sarà peggio, lei non vede l'ora di poter tornare a giocare di fuori come sempre di poter tornare al mare a fare il bagno andare con il moscone a remi...io voglio iniziare a vedere qualche testa recisa di netto dal corpo dei signori che vogliono salvare l'onore, di quelli che difendono per meri scopi lucrativi tale merda, e poi su cosa lucri se nella merda ci sei anche tu e morirai come un pezzente in atroci sofferenze, però io voglio che tu muoia da solo in solitudine con le tue radiazioni, il tuo cancro, il tuo diabete e con vicino una bella montagna di soldi che ti serviranno per ripulirti da tutta la merda che hai alimentato...

Io non ho colpa non ho nessuna fottuta colpa per queste merdose radiazioni, da bambino sono stato rinchiuso per cernobyl e chissà se il tumore venuto a mia figlia (3 anni) non sia una conseguenza, e ora mi ritrovo dopo appena 20 anni un problema peggiore per colpa di qualche testa di cazzo...e questa testa di cazzo ho voglia di vederla rotolare a terra...

peonia
Inviato: 31/3/2011 17:23  Aggiornato: 31/3/2011 17:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
NoPlace, ti capisco bene, ed è difficile trovare parole di incoraggiamento in questa situazione mondiale e in quella in cui tu ti ritrovi nella medesima...
Noi siamo più lontani dal Giappone e anche se qualcosa arriverà sarà meno distruttivo di altri luoghi, non perdiamo le speranze, la paura ci depriva delle nostre forze....
comunque, per tutti, vorrei che pensaste che siamo esseri spirituali che fanno una esperienza umana e non viceversa...
la morte non esiste

Volevo esserti vicina, ma forse potevo dire meglio....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
cagliostro
Inviato: 31/3/2011 17:31  Aggiornato: 31/3/2011 17:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
@ NoPlace

Ecco il rispetto e l'amore che lor signori hanno per i bambini (non so se è già stato segnalato su luogocomune da qualche parte, eventualmente mi scuso per la ripetizione, ma ne vale la pena).
Buona raccapricciante visione:

http://www.youtube.com/watch?v=vlgkdqzosRM

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
peonia
Inviato: 31/3/2011 18:00  Aggiornato: 31/3/2011 18:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
CAGLIOSTRO...NON RINCARARE LE DOSI, SONO GIA' SUFFICIENTI..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Calvero
Inviato: 31/3/2011 18:08  Aggiornato: 31/3/2011 18:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
E per quale motivo gli "Alieni" dovrebbero salvarci?


Ottima domanda.

A) se gli Alieni non esistono, è meglio: una figura di merda cosmica a questi livelli la eviterei. Meglio perire nel silenzio dell'Universo e senza troppi clamori.

B) se gli Alieni esistono, si apre un ulteriore Bivio.. e cioè: -

1) sono troppo lontani, e non sanno neanche della nostra esistenza;

2) sono già tra noi e stanno contribuendo a rompere le uova nel paniere anche loro. Non avrebbero certo permesso che si arrivasse a questi livelli di abominevole idiozia se avessero uno spirito amorevole nei confronti del Pianeta e della Razza umana.

Come la giri giri siamo sulla padella a rosolare.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
cagliostro
Inviato: 31/3/2011 18:15  Aggiornato: 31/3/2011 18:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:

CAGLIOSTRO...NON RINCARARE LE DOSI, SONO GIA' SUFFICIENTI..


Ma se guardi tutto il filmato, nell'orrore di quella testimonianza, emerge un messaggio forte di luce e guarigione ...guardalo !

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Ermes
Inviato: 31/3/2011 18:32  Aggiornato: 31/3/2011 19:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2005
Da:
Inviati: 44
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
domanda: dato l'epicentro del terremoto, lo tsunami non avrebbe dovuto investire anche il sito allo stesso modo ricoprendolo d'acqua?

A me personalmente, dalla foto aerea, mi risultano solo i danni dell'esplosione. (guardate gli alberi per esempio)

http://lh4.googleusercontent.com/_VA2w26TDPuM/TX9qwRULheI/AAAAAAAAAmM/K7aYBMNdq5A/disastro-nucleare-giappone.jpg

peonia
Inviato: 31/3/2011 18:56  Aggiornato: 31/3/2011 18:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Cagliostro non sono riuscita mai ad arrivare alla fine....


CHI HA ALLARGATO LA PAGINA?

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
cagliostro
Inviato: 31/3/2011 19:12  Aggiornato: 31/3/2011 19:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:

Cagliostro non sono riuscita mai ad arrivare alla fine....


prova a guardare solo la fine, senza rivedere tutto, ogni tanto qualche trucchetto non fa male.


Ermes, ti consiglio di mettere il link diretto alla foto, grazie.

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Kenshiro
Inviato: 31/3/2011 19:13  Aggiornato: 31/3/2011 19:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Peonia: CHI HA ALLARGATO LA PAGINA?

Ermes per favore hai messo un immagine troppo ampia,riducila e prova a caricarla ridotta!

Grazie!

Mondo marcio!!!
peonia
Inviato: 31/3/2011 19:42  Aggiornato: 31/3/2011 19:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
@Cagliostro, ho visto il settimo video finale, grazie del suggerimento!|
in effetti, sono totalmente d'accordo con lei...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
cagliostro
Inviato: 31/3/2011 20:01  Aggiornato: 31/3/2011 20:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:

@Cagliostro, ho visto il settimo video finale, grazie del suggerimento!|
in effetti, sono totalmente d'accordo con lei...


Sono contento che hai apprezzato, anch'io sono assolutamente d'accordo con lei, grazie Peonia !

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Sandman
Inviato: 31/3/2011 20:08  Aggiornato: 31/3/2011 20:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 666
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

NeWorld
Inviato: 31/3/2011 20:23  Aggiornato: 31/3/2011 20:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Com'era prevedibile, i media si sono messi in completa modalità "Perdita Petrolio del Golfo della BP", facendo ogni sforzo per minimizzare il disastro e per placare il pubblico con mezze verità e disinformazione. L'obiettivo è quello di nascondere la portata della catastrofe e proteggere l'industria nucleare. E' un altro caso di profitti a scapito delle persone. Eppure, per coloro che sono disposti a vagliare le bugie, la verità è comunque disponibile.

"com'era prevedibile" la dice lunga sui tempi maledetti in cui viviamo.

"profitti a scapito delle persone" è ormai la regola di questo sistema irriformabile che progressivamente si sta esportando in tutto il mondo (Africa compresa).

Tutto sta in una parola sola: EGOISMO

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
cagliostro
Inviato: 31/3/2011 20:38  Aggiornato: 31/3/2011 20:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:

ma quale sensazionalismo !

prova a metterti nei panni di un giapponese e poi rileggi l'articolo.

grazie per il contributo !

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
NeWorld
Inviato: 31/3/2011 20:46  Aggiornato: 31/3/2011 20:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
cagliostro
ma quale sensazionalismo ! prova a metterti nei panni di un giapponese e poi rileggi l'articolo.

Perfettamente d'accordo con te.
è meglio un eccesso di prudenza che sottovalutare rischi altissimi,
qui c'è in gioco LA VITA DI ESSERI UMANI !

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Klaatu
Inviato: 31/3/2011 20:51  Aggiornato: 31/3/2011 20:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/1/2011
Da:
Inviati: 871
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Non si rischia più niente.
L'impianto è già "deflagrato", solo che, riferendosi a un vulcano, ha una colata tranquilla come un vulcano hawayano e non esplosiva come uno Stromboli.
Il processo di avvelenamento di acqua e aria sarà lento, ma letale: il nord del giappone sarà ridotto ad una terra invivibile.
Il governo giapponese lo sa ma non può fare niente.
Il cemento non si getta dall'alto con una betoniera volante: occorre una squadra suicida che faccia il lavoro sul sito, ma nelle attuali condizioni la autonomia vitale è ridotta a poche ore, nonostante le tute protettive.
A Chernobyl si sacrificarono centinaia di uomini per "correggere" un danno minore, e dovremmo tutti ringraziarli per sempre per il loro altruismo.
A Fukushima non c'è più nulla da fare.

baciccio
Inviato: 31/3/2011 21:09  Aggiornato: 1/4/2011 7:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Ermes: "domanda: dato l'epicentro del terremoto, lo tsunami non avrebbe dovuto investire anche il sito allo stesso modo ricoprendolo d'acqua?
A me personalmente, dalla foto aerea, mi risultano solo i danni dell'esplosione. (guardate gli alberi per esempio)


Dalla foto che hai postato si può notare che gli alberi compresi nel sito sono situati su di un altopiano, per cui,- a differenza della piana della centrale - sono fuori della portata dello tsunami.
edit

baxter5
Inviato: 31/3/2011 22:03  Aggiornato: 20/2/2013 20:05
So tutto
Iscritto: 29/8/2010
Da:
Inviati: 23
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
guarda

baxter5
Inviato: 31/3/2011 22:07  Aggiornato: 20/2/2013 20:07
So tutto
Iscritto: 29/8/2010
Da:
Inviati: 23
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
hai ragione sul fatto che ci sono apparecchiature aliene, es. Tunguska..

Makk
Inviato: 31/3/2011 22:19  Aggiornato: 31/3/2011 22:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/12/2009
Da:
Inviati: 933
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
Sandman:
Non so quanto attendibile,mi sembra un articolo dal tono più sensazionalistico che altro però...

Concordo con te.
La situazione è tremenda comunque, senza sparare lì "giorni contati" per i 50 samurai e "decine di milioni di sfollati".

Moriranno tutti 50, ma lentamente. E non ci saranno esodi di massa ma migliaia e forse milioni di cancri e leucemie. Mi sembra abbastanza apocalittico già così.



Il sito linkato da effeviemme è invece un sito di "pompieri" nuclearisti. Ma garbati (tranne quando parlano di greenpeace, allora diventano grossolani anzicchennò).
Per fortuna c'è efraim che interviene altrettanto garbatamente e facendo sempre il finto tonto... ma mette lì le domande giuste, mediamente rettificando le pompierate più grosse.
Diciamo che i suoi interventi da soli valgono il blog.

baxter5
Inviato: 31/3/2011 22:26  Aggiornato: 20/2/2013 20:06
So tutto
Iscritto: 29/8/2010
Da:
Inviati: 23
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
che mondo

cagliostro
Inviato: 1/4/2011 0:03  Aggiornato: 1/4/2011 0:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:

Perfettamente d'accordo con te.
è meglio un eccesso di prudenza che sottovalutare rischi altissimi,
qui c'è in gioco LA VITA DI ESSERI UMANI !


Molto giusto, anche se io, da ignorante in materia, mettendo insieme tutte le informazioni raccolte in queste settimane, credo che lo scenario delineato nell'articolo non sia affatto surreale, purtroppo per quella terra è un disastro epocale.

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
dr_julius
Inviato: 1/4/2011 0:13  Aggiornato: 1/4/2011 0:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Articolo da Il Fatto Quotidiano che potrebbe interessare i lettori del thread.

Parla Paolo Ruffatti, l’ingegnere che tra il 1972 e il 1977 ha guidato l’officina meccanica dell’Ansaldo nucleare.

uno stralcio Citazione:

Per quanto riguarda l’uranio che sta nelle barre, dopo aver fuso il contenitore primario, 350 millimetri di grafite e acciaio, precipita nel cosiddetto vessel, altro contenitore d’acciaio sul cui fondo c’è una piscina di soppressione, piena d’acqua. Non sappiamo se l’acqua è ancora lì, io dubito. Se non c’è più, il nocciolo buca anche quello e poi la base in cemento quindi va a finire nel terreno, nelle falde e nell’ambiente. Peggio di quel che è successo a Chernobyl, dove c’è stato rilascio di radiazioni più che altro nell’aria, e peggio di Three Mile Island (reattore Usa, incidente del 1979, ndr), lì il nocciolo è rimasto nel contenitore secondario e lo stanno ancora raffreddando. Si rischia di dover sfollare qualche decina di milioni di giapponesi.



Leggettevi attentamente tutto l'articolo. Poi valutate che parla (liberamente?) un ingegnere nucleare e traete le vostre considerazioni.

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
matteog
Inviato: 1/4/2011 0:30  Aggiornato: 1/4/2011 0:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Scusate non vorrei essere polemico però chi gliel'ha fatte mettere quelle centrali?
Se io sono contrario e voglio tutelare la mia salute ho l'obbligo di informarmi e muovermi.
Io non so la storia del Giappone ma hanno mai chiesto un referendum per abbandonare il nucleare?
In Italia ci sarà il secondo referendum, se non raggiungerà il quorum vorrà dire che in Italia ci sono più teste di cazzo che persone perbene.
Purtroppo la realtà è che le persone intelligenti, informate e perbene sono una netta minoranza che la prende in quel posto.
Aspettarsi decisioni sagge da persone elette dal popolo bue, disinformato e stupido è come essere ebrei e aspettarsi una carezza da Priebke.

Quando si versa il latte e inutile piangere di sopra.

Paradossalmente al Giappone gli è andata di grazia perché il terremoto ha distrutto 4 reattori su 53! Dico cinquantatre! Ma siamo pazzi!

Mi dispiace per le persone per bene ma non per le teste di cazzo, gli stupidi e i loro figli.

Matteo

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
cagliostro
Inviato: 1/4/2011 0:31  Aggiornato: 1/4/2011 0:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
@ dr_julius

Grazie, era stato già postato da Sandman, ne avevamo brevemente discusso sopra, c'è chi afferma che sia troppo esagerato, io ho espresso la mia opinione di ignorante in materia che si è un pò documentato in queste settimane, secondo me è verosimile.

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
drugo25
Inviato: 1/4/2011 0:55  Aggiornato: 1/4/2011 0:55
So tutto
Iscritto: 16/12/2005
Da:
Inviati: 5
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
quindi,a danneggiare la centrale non e' stata l onda(evidentemente..) bensi il solo terremoto..domanda,ma in giappone le centrali non le hanno concepite antisismiche????complimenti..

cagliostro
Inviato: 1/4/2011 0:59  Aggiornato: 1/4/2011 0:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
drugo25
Inviato: 1/4/2011 1:30  Aggiornato: 1/4/2011 1:30
So tutto
Iscritto: 16/12/2005
Da:
Inviati: 5
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
datato al 20 marzo circa,intervista ad un esperto giapponese in materia di impianti nucleari,Hirose Takashi:

http://www.altrainformazione.it/wp/2011/03/30/cosa-stanno-nascondendo-a-fukushima/

gargoyl
Inviato: 1/4/2011 3:06  Aggiornato: 1/4/2011 3:06
So tutto
Iscritto: 27/2/2011
Da: near Venice
Inviati: 2
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Ma per quale motivo non vogliono ricoprire il reattore con il cemento, come a Chernobyl, forse perchè vogliono ammazzare un bel pò di gente in tutto il mondo? E' così! Altrimenti lo avrebbero già fatto, la stanno tirando per le lunghe perchè altrimenti sarebbe una pessima pubblicità per quei vermi che le centrali le costruiscono. Obama ha detto che con la tecnologia attuale le centrali saranno più affidabili e sicure......Obama ,ma perchè non vai a fartelo sb.....e a Fukushima! Dobbiamo incazzarci sul serio, non solo a parole. Dobbiamo far capire a quegli innetti che straparlano dalle varie capitali d'europa e dagli U$A che i popoli si stanno veramente incazzando.
Saluti

Tianos
Inviato: 1/4/2011 9:16  Aggiornato: 1/4/2011 9:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
come descritto in un altro articolo , la differenza tra chernobyl e fukushima è che l'esplosione della prima porto allo scoperto il nocciolo fuso insieme a parte della struttura...e si pote quindi creare un sarcofago col cemento.
a fukushima siamo in una situazione di stallo , continuano a raffreddare nella speranza di riuscire a far ripartire tutto , perche una vera e propia esplosione che lasci il nucleo allo scoperto non è ancora avvenuta e quindi non si riesce a creare il famoso sarcofago...sempre se questa e la verità.

part_time
Inviato: 1/4/2011 12:00  Aggiornato: 1/4/2011 12:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/9/2008
Da:
Inviati: 227
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Già...secondo me il 21/12/2012 sarà l'inizio di una nuova era....non succederà nulla in quella data...ma tutto verrà deciso prima. Quindi ...ci siamo....siamo proprio nel mezzo !

Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
peonia
Inviato: 1/4/2011 12:58  Aggiornato: 1/4/2011 12:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Voglio condividere con voi una risposta avuta stamane da un mio amico, medico omeopata e omotossicologo che vive e lavora in Australia, al mio quesito su cosa è meglio prendere per me, visto che soffro di disturbi tioridei.
La sua risposta è mescolata con i consigli che avevamo ricevuto da Michele Riefolo, nutrizionista vegano, eccoli:

RIASSUMENDO I CONSIGLI VARI:

Cari amici,


1) Fare una scorta di acqua, da usare per bere e cucinare per almeno un paio di settimane a partire dalla dichiarazione di emergenza (la nube radioattiva precipita al suolo, grazie alle piogge e attraverso il terreno raggiunge le falde acquifere sotterranee).


2) Fate scorta di cereali e legumi secchi, così come di pasta integrale, tenendo conto che i cereali secchi che acquistiamo adesso sono quelli del raccolto dello scorso anno e che il prossimo raccolto ci sarà come sempre a giugno e i cereali ed i legumi nuovi (contaminati) saranno disponibili dopo l’estate. Conservateli in luogo fresco e asciutto. I cereali non trattati vanno meglio in frigo per evitare le farfalline in estate.


3) Bere un bicchiere di acqua e argilla ogni giorno al mattino appena alzati per 15-30 giorni a partire da oggi o domani (dal giorno in cui ricevete questa mail). Ricetta: Mettere 8 cucchiaini di argilla verde ventilata in una bottiglia di vetro trasparente con 1 litro d’acqua. Non usare cucchiaini di metallo o plastica, ma solo di legno o carta. Agitare ed esporre alla luce sul balcone durante il giorno. Al mattino agitare la bottiglia, riempire un bicchiere, aspettare 20-30 minuti e bere solo la sospensione, non il deposito. L’argilla è una sostanza anfotera che si comporta come base con gli acidi e come acido con le basi. Queste sue proprietà chimiche la rendono una sostanza capace di assorbire e neutralizzare gli effetti negativi dell’azione dei radicali liberi che si attiverebbero in caso di radiazioni all’interno del corpo e dell’apparato digerente in particolare. Vi ho già consigliato in passato questa soluzione in caso di esposizione a raggi X per radiografie e in caso di anestesie dentarie, ecc.. abbinata all’assunzione di una tisana depurativa e drenante o almeno all’assunzione di 1-2 litri d’acqua al giorno. Confermo la validità e la necessità di adottare questa precauzione in questo ed altri casi di incidente nucleare. Potete cominciare anche oggi, acqua e argilla non richiede le stesse precauzioni dello ioduro di potassio, comunque non fa male e non ha effetti collaterali di alcun tipo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Gli esperti consigliano contro la presa di ioduro di potassio inutili
Published on March 16, 2011 at 11:38 PM · No Comments

Con il dottor Ananya Mandal, MD


Vi è una folle corsa ai negozi per raccogliere ioduro di potassio, integratori di premunirsi contro l'esposizione a radiazioni che si diffonde verso gli Stati Uniti dal Giappone, un evento improbabile, secondo gli esperti. Si tratta di funzionari della sanità nonostante gli avvertimenti 'che questi integratori sono inutili e potrebbe causare effetti collaterali.

Dott. Damon Arnold, direttore del Dipartimento dell'Illinois di sanità pubblica ha detto: "I residenti che prendono di ioduro di potassio per la preoccupazione di esposizione alle radiazioni possibile dagli eventi in Giappone potrebbe essere messa a rischio la loro salute a causa di effetti collaterali." Il Dipartimento sconsiglia di prendere le compresse in questo momento. I funzionari sanitari anche messo in guardia contro ordinare i prodotti online.

ioduro di potassio è un farmaco senza prescrizione medica che può essere utilizzato per proteggere la tiroide da esposizione a radiazioni. E possono essere dannose per le persone con allergie allo iodio o crostacei e per quelli con problemi di tiroide, malattie renali e disturbi della pelle e alcune malattie croniche. Questi possono possono avere gravi effetti collaterali tra cui anomalie del ritmo cardiaco, nausea, vomito, alterazioni elettrolitiche e sanguinamento.

Il presidente Obama parlando a spaventare la radiazione ha detto: "Ci sono alcuni pericoli per la liberazione di radiazioni che possono influire nelle immediate vicinanze degli impianti nucleari, e potrebbe potenzialmente deriva su altre parti del Giappone ... Ma io sono stato assicurato che qualsiasi emissione nucleare dissipa da il tempo si arriva alle Hawaii, tanto meno il continente degli Stati Uniti. "Dr. Jonathan E. Fielding, capo della sanità pubblica della contea, ha detto," Se il rischio di esposizione alle radiazioni è diventato un problema, ci sarebbero un sacco di avvertimento e di possibilità di ottenere il farmaco. "

"Tutte le previsioni sono che non ci saranno abbastanza radiazioni reaching Hawaii o la costa occidentale a essere di qualsiasi preoccupazione, ha detto il dottor Leonard Wartofsky, endocrinologo presso i Servizi Uniformed Università di Scienze Health a Bethesda, Maryland, e un passato . presidente della Endocrine Society "Anche se in Giappone, soprattutto tra coloro che vivono molto vicino al reattore, vi è l'esposizione principale e vi è ragione di prendere compresse di ioduro o la soluzione." ioduro di potassio non è raccomandata fino a livelli di radiazione sono nel 50 - rad regione, ha detto. "Non sarà nemmeno lontanamente che negli Stati Uniti. Si tratta di colpire il pulsante panico inutilmente. "

Questo panico è iniziato quando Surgeon Regina Benjamin detto alla NBC Bay Area gente deve essere preparata per le radiazioni nocive. Ma oggi, Kate Migliaccio, un portavoce del Dipartimento federale della Sanità e dei Servizi Umani, ha chiarito la posizione di Benjamin. "Lei ha commentato che è sempre importante essere preparati, ma lei non Consiglierei a chiunque di uscire e di acquisto KI [ioduro di potassio], per se stessi in questo momento ... E 'importante per i residenti che hanno problemi ad ascoltare le autorità sanitarie statali e locali ".

I genitori che sono interessati sono invitati a contattare California Department of Public Health a funzionari della linea calda del reparto in inglese e spagnolo al numero (916) 341-3.947.
---------------------------------------------------------------------------------------------------

6) Le alghe giapponesi attualmente in commercio sono state raccolte e conservate prima dell’incidente, quindi possono ancora essere consumate, diciamo che fino a maggio giugno siamo sicuri (le scorte) poi eviterei di approvvigionarmi per il futuro di alghe giapponesi, stando più su quelle della Bretagna (presso algheria di Fabio Consonni, p.zza Giovine Italia, 1 Milano). Chi non sopporta le alghe in quanto tali, sempre nell’algheria potrà trovare le stesse in compresse.
7) In caso??????? di esplosione nucleare a Fukushima con arrivo della nube radioattiva nelle nostre vicinanze??????

, evitate di passare troppo tempo all’aperto (camminata allenante terapeutica, corsa, bicicletta) per una o due settimane, mentre potete fare attività fisica in casa o in palestra.

8) In caso di contaminazione dell’aria, cambiate gli abiti ogni volta che rientrate da fuori e fate una doccia accurata.
9) In caso di nube radioattiva che contamina il suolo e quindi tutti gli alimenti, i cibi che concentrano maggiormente gli ioni radioattivi sono il latte, i latticini e i funghi. Anche le verdure, la frutta, i cereali e i legumi saranno contaminati, ma non possiamo farci niente, a meno che non impariamo a vivere d’aria. Servirà però sapere che gli animali da allevamento (da carne), ingurgitano per vivere una quantità impressionante di vegetali, basti pensare che per produrre 50 kg di carne l’animale deve mangiare 790 kg di vegetali proteici. Quindi mangiare direttamente dai vegetali invece che dal cibo animale, consentirà di evitare una maggiore concentrazione di contaminazione radioattiva.
10) Continuiamo con l’alimentazione sana VegAnic, perché è il meglio che possiamo fare per non impegnare troppo il sistema immunitario e lasciarlo quindi libero di lottare contro gli effetti nel corpo delle radiazioni (radicali liberi) e contro la “stupidità umana”.
11) Pur rimanendo vigili su quanto accade, evitiamo di andare in risonanza con le paure degli altri, di alimentare quelle della mente genetica, e di comportarci in maniera scomposta. Restiamo solidali. Questa mail non vuole essere allarmistica, ma soddisfare un bisogno di avere risposte sul cosa fare in casi come questi a beneficio di coloro che ci seguono e che amiamo.



Spero possa esser utile anche a voi.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Sertes
Inviato: 1/4/2011 13:26  Aggiornato: 1/4/2011 13:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Ottimo, grazie Peonia.

Sottolineo:

11) Pur rimanendo vigili su quanto accade, evitiamo di andare in risonanza con le paure degli altri, di alimentare quelle della mente genetica, e di comportarci in maniera scomposta

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
anakyn
Inviato: 1/4/2011 13:35  Aggiornato: 1/4/2011 13:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
L'allarme radioattivo riguarda il nostro paese già ora?
Siamo già a rischio di inalazione particelle radioattive e/o ingerimento cibi contaminati?

Se sì, penso che stasera correrò in supermercato a fare scorta d'acqua.

Avete inoltre idea se la vitamina C (lo chiedo perchè la assumo regolarmente) sia di qualche utilità in casi del genere?

Sertes
Inviato: 1/4/2011 13:52  Aggiornato: 1/4/2011 13:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
anakyn ha scritto:
L'allarme radioattivo riguarda il nostro paese già ora?
Siamo già a rischio di inalazione particelle radioattive e/o ingerimento cibi contaminati?

Se sì, penso che stasera correrò in supermercato a fare scorta d'acqua.

Avete inoltre idea se la vitamina C (lo chiedo perchè la assumo regolarmente) sia di qualche utilità in casi del genere?


Come volevasi dimostrare - LOL

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Decalagon
Inviato: 1/4/2011 14:10  Aggiornato: 1/4/2011 14:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Ma che serve tutta 'sta agitazione, anakyn? Se l'atmosfera si riempie di particelle radioattive scappare, fare scorte di acqua o nascondersi in un bunker non ti cambierà un cazzo. Ci avveleneremo comunque.

Quindi calma e sangue freddo.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
peonia
Inviato: 1/4/2011 14:32  Aggiornato: 1/4/2011 14:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Ma per quale motivo non vogliono ricoprire il reattore con il cemento, come a Chernobyl


E' STATO DETTO PERCHE' VISTO CHE LO HANNO PAGATO CARISSIMO, DISTRUGGERLO DEFINITIVAMENTE SEMBRAVA BRUTTO......
ahimè sto dio denaro quante ne ha fatte di schifezze!

e comunque pare che a Chernobyl il sarcofago si sia rotto.....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
anakyn
Inviato: 1/4/2011 14:58  Aggiornato: 1/4/2011 15:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
Autore: Sertes Inviato: 1/4/2011 13:52:11 Citazione:
anakyn ha scritto: L'allarme radioattivo riguarda il nostro paese già ora? Siamo già a rischio di inalazione particelle radioattive e/o ingerimento cibi contaminati? Se sì, penso che stasera correrò in supermercato a fare scorta d'acqua. Avete inoltre idea se la vitamina C (lo chiedo perchè la assumo regolarmente) sia di qualche utilità in casi del genere?


Come volevasi dimostrare - LOL


Veramente è una semplice richiesta di informazioni, non un'esplosione di panico.

Sempre pronti al sarcasmo gratuito, eh?

Decalagon
Inviato: 1/4/2011 14:59  Aggiornato: 1/4/2011 14:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Io non ero sarcastico, ero convinto che fossi andato realmente nel panico.
Meglio così

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
anakyn
Inviato: 1/4/2011 15:01  Aggiornato: 1/4/2011 15:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
Io non ero sarcastico, ero convinto che fossi andato realmente nel panico. Meglio così


Non mi riferivo a te, ma a chi LOLla (o LOLlisce, fate vobis) senza motivo.

peonia
Inviato: 1/4/2011 15:13  Aggiornato: 1/4/2011 15:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
ANAKYN, non sono medico, ma occhio e croce non penso proprio che la vitamina C possa essere controindicata, visto che alza il sistema immunitario....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
anakyn
Inviato: 1/4/2011 15:16  Aggiornato: 1/4/2011 15:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
ANAKYN, non sono medico, ma occhio e croce non penso proprio che la vitamina C possa essere controindicata, visto che alza il sistema immunitario....


No beh certo, controindicata non lo è di sicuro, ma mi chiedevo se poteva risultare persino utile in caso di pericolo radioattivo, considerato che di proprietà sembra averne parecchie il nostro caro acido ascorbico.
Magari come sostituto dell'argilla...

Perchè, pur facendo tutti gli scongiuri del caso e augurandomi che il pericolo non giunga fino a noi, di bere acqua e argilla farei volentieri a meno

Makk
Inviato: 1/4/2011 16:52  Aggiornato: 1/4/2011 17:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/12/2009
Da:
Inviati: 933
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Anakyn, molto rozzamente:

La vitamina C è un antiossidante, e quindi rallenta/impedisce il fissarsi delle sostanze nocive ai tessuti.
Il guaio dei radionuclidi che sembrano la sostanza "vera" (es. lo iodio) è che gli antiossidanti possono fare poco.

Ma se si tratta di corpi estranei (cesio, stronzio) che cercano di fissarsi su tessuti e ossa, allora gli antiossidanti lottano per impedirglielo.

Inoltre l'attività di irraggiamento delle cellule (dovuta all'aver ingerito particelle radioattive) le danneggia, e questo può portare a trasformarle in cellule "insane", un buon sistema immunitario le aggredisce efficacemente.
C'è un'effettiva capacità del corpo umano di autoripararsi e autodepurarsi dalle basse dosi di contaminazione. Meglio funziona il sis.immun. e meglio è.

Ricordiamo anche che la durata dell'esposizione è fondamentale per i danni.
Se inaliamo o inghiottiamo particelle radioattive poi possiamo trattenerle o espellerle. Per tutto il tempo che stanno nel corpo irraggeranno le cellule facendo danni sempre più ampi.
Tuttavia è piuttosto probabile che le espelleremo dopo un po'.
Gli antiossidanti cercano di non farle fissare.
La dieta ricca di fibre e povera di grassi "manda al bagno" con regolarità per farcele eliminare.
Idem col bere tanto.
Lavarsi spesso (soprattutto i capelli) e cambiarsi spesso vestiti anche aiuta a limitare il trasporto e ingestione di eventuali particelle.
Purtroppo i cibi freschi sono controindicati e le zuppe liofilizzate, scatolette, dadi da brodo o vegetali, diventano "più sani" di quello che sono normalmente.

Un'eccezione ai primi momenti di contaminazione è la frutta con buccia spessa: le particelle radiattive non "penetrano", sono come granelli di polvere; irraggiano... ma le cellule danneggiate dalle radiazioni NON sono "contagiose", quindi un'anguria contaminata anche se la polpa è irraggiata la puoi mangiare tranquillamente, la parte pericolosa è rimasta sulla buccia (che naturalmente hai lavato bene con acqua e bicarbonato, appena riportata a casa dal supermercato).
Più in là purtroppo non è affatto sicura. Infatti le piante succhiano le particelle dalla terra e c'è rischio che le inglobino nei frutti. Per fortuna le piante sono laboratorii chimici e sembra che siano in grado di depurare e addirittura "bonificare" gli isotopi radioattivi, trasformandoli nella loro controparte non attiva. Non si spiega altrimenti perché i terreni agricoli intorno a un "incidente" abbiano spesso valori più bassi di quelli aridi o cementati.
Ma ci vuole un tot perché i terreni agricoli tornino alla normalità, francamente io aspetterei almeno due raccolti.

Altro discorso la carne, non sappiamo per quanto circoleranno mangimi contaminati, la natura può autoripararsi ma l'uomo può conservare la merda a lungo.
Sparo lì che in 4-5 anni sarà abbondantemente stato macellato qualsiasi animale irraggiato, anche quelli da latte. Ma per i mangimi? Si spera che siano diventati rari.

Soprattutto il pesce, che è carnivoro e trattiene gli isotopi a lungo decadimento, è un problema, perché nulla gli vieta di campare 40-50 anni, soprattutto a quelli di grandi dimensioni e di tenersi cesio e stronzio fino al momento in cui sono pescati.
Dopo un paio d'anni dall'evento si può dire che il plancton contaminato sarà estinto, quindi diventano sicuri quelli d'allevamento e quelli di piccolo taglio (che significa anche di piccola età, visto che potenzialmente un pesce cresce per tutta la vita).

Decalagon
Inviato: 1/4/2011 17:27  Aggiornato: 1/4/2011 17:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
anakyn
Inviato: 1/4/2011 17:27  Aggiornato: 1/4/2011 17:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Minchia Makk, ma quante ne sai?
Alla faccia della risposta "rozza"...

Scherzi a parte, mille grazie per l'ottima spiegazione.
Sono sempre più soddisfatto di aver preso l'abitudine di assumere vitamina C quotidianamente.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Sul resto delle tue osservazioni/consigli, mi chiedo in effetti se finiremo nelle condizioni di essere costretti a seguirli.
Il disastro di Chernobyl era relativamente a due passi, quello Jappo dall'altra parte del globo: ne sentiremo necessariamente gli effetti in maniera diretta? E' solo questione di tempo?
Esistono già previsioni in questo senso?

Makk
Inviato: 1/4/2011 18:19  Aggiornato: 1/4/2011 18:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/12/2009
Da:
Inviati: 933
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
ne sentiremo necessariamente gli effetti in maniera diretta?

Non per forza. Non è detto per eventuali nubi.
Per ora solo iodio131 che dimezza in 8 giorni. Inoltre si disperde tantissimo. Ora che arrivasse in EU sta già decadendo.
Per quanto riguarda il mare è sempre iodio. Per ora.

Se dovesse arrivare nel mare il cesio o lo stronzio sono cazzi: 30 anni per dimezzarsi, altri 30 per diventare 1/4, altri 30 1/8, ecc
Con questi tempi, qualsiasi pesce originario del pacifico può aver mangiato cesio dal plancton contaminato, o aver mangiato un pesce che ha mangiato cesio.

In pratica non hai NESSUNA possibilità di sapere se te lo stai mangiando, a meno di fare una scansione pesce x pesce. Cosa ovviamente impensabile. E se ingoi cesio e si fissa nell'organismo per qualsiasi motivo, invece di essere espulso, hai una sorgente radioattiva che agisce per la durata della tua vita, non decadrà mai abbastanza in fretta.

Ecco che torniamo al pesce piccolo: fra due anni un pesce piccolo non potrà aver mangiato plancton contaminato e se ha mangiato altri pesci sono ancora più piccoli e giovani di lui.

EDIT: per chiarirci: le possibilità di mangiare pesce contaminato sono e rimarranno basse, per ora virtualmente inesistenti. Ma SE becchi quell'unico pesce con del cesio accumulato dentro, te ne sbatti che era una probabilità stratosfericamente bassa.
Un conto è bassa probabilità di evoluzione rischiosa, un conto è bassa probabilità con esito mortale certo.
Col nucleare non ci sono malattie "poco gravi": l'abbassamento della statistica non ha niente a che vedere colle conseguenze per il poveraccio col cerino in mano.

Citazione:
E' solo questione di tempo?

No. Di sfiga

Citazione:
Esistono già previsioni in questo senso?

No. Non sono possibili previsioni.
Dipende se a Fukushima gli incidenti spareranno nubi di vapore contaminato, quanto in alto va la nube (per diventare transoceanica deve superare i 3.000 mt, credo), quanta merda c'è nella nube (se sono isotopi a decadimento veloce o lento), e bisogna anche vedere se te lo dicono
Tieni conto che non stanno combinando quasi niente di positivo, ma finora le nubi da esplosione in quota ne ho vista una sola. Purtroppo per i giapponesi sembra che la contaminazione ambientale sarà estesa. Quella marina per ora è piuttosto seria come quantità ma non come durate.
C'è solo da continuare a osservare.

berna85
Inviato: 1/4/2011 18:43  Aggiornato: 1/4/2011 18:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/1/2011
Da: Amsterdam
Inviati: 154
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
per chiarirci: le possibilità di mangiare pesce contaminato sono e rimarranno basse, per ora virtualmente inesistenti. Ma SE becchi quell'unico pesce con del cesio accumulato dentro, te ne sbatti che era una probabilità stratosfericamente bassa. Un conto è bassa probabilità di evoluzione rischiosa, un conto è bassa probabilità con esito mortale certo. Col nucleare non ci sono malattie "poco gravi": l'abbassamento della statistica non ha niente a che vedere colle conseguenze per il poveraccio col cerino in mano.

grazie makk per aver evidenziato un fatto secondo me molto significativo ed oscurato il più possibile dai media in questi giorni.

ELFLACO
Inviato: 1/4/2011 19:40  Aggiornato: 1/4/2011 19:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Un grazie a Makk per i suoi commenti sono sempre molto chiari e facili da capire oltre che stimolanti per ricerca personale nel web!!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
effeviemme
Inviato: 1/4/2011 20:16  Aggiornato: 1/4/2011 20:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 698
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Makk cit:

Il sito linkato da effeviemme è invece un sito di "pompieri" nuclearisti. Ma garbati (tranne quando parlano di greenpeace, allora diventano grossolani anzicchennò).
Per fortuna c'è efraim che interviene altrettanto garbatamente e facendo sempre il finto tonto... ma mette lì le domande giuste, mediamente rettificando le pompierate più grosse.
-----------------------------------

Ciao Makk

si, credo che la tua valutazione ( nel senso da te espresso ) del sito che ho linkato
sia perfettamente condivisibile.
E' però un gruppo di persone con una certa cultura tecnica (anche se non per tutti è specifica sul nucleare) che si da molto da fare per raccogliere da fonti in zona, pubblicare e spiegare una bella quantità di dati ed informazioni in tempo rapido;
e questo è il motivo per cui l'ho ritenuto degno di nota.

fvm

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
cagliostro
Inviato: 1/4/2011 22:20  Aggiornato: 1/4/2011 22:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
cagliostro
Inviato: 1/4/2011 22:35  Aggiornato: 1/4/2011 22:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
anakyn
Inviato: 1/4/2011 22:55  Aggiornato: 1/4/2011 22:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
e bisogna anche vedere se te lo dicono


E' appunto questo l'aspetto che ritengo più pericoloso dell'intera vicenda: l'informazione.
In altri termini: se i media cui bene o male siamo soliti appoggiarci avranno i mezzi e la volontà di tenerci esaustivamente informati al riguardo.

Me ne fido così poco, che secondo me non sarebbe male se in qualche modo su LC ci organizzassimo per tenerci sempre reciprocamente al corrente sullo stato dell'arte e su eventuali novità reperite in giro.
Cosa che ovviamente NON si può fare in un thread delle news, che decade certamente più in fretta di qualsiasi isotopo

Magari un thread nel forum dal titolo "aggiornamenti su crisi nucleare/radioattiva"... che dite?
Oddio, magari c'è già e non l'ho manco visto

cagliostro
Inviato: 1/4/2011 22:56  Aggiornato: 1/4/2011 22:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Freeman
Inviato: 2/4/2011 16:06  Aggiornato: 2/4/2011 16:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
Nel frattempo ...

Altro maremoto. Sembra che ultimamente i terremoti preferiscano il mare...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
redna
Inviato: 2/4/2011 19:00  Aggiornato: 2/4/2011 19:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Nella festa dei ciliegi in fiore il Giappone torna a sperare


All'indomani dello tsunami,
il rituale che esalta la fragile
bellezza della vita


Puntuale, la stagione dei fiori di ciliegio è arrivata: come ogni anno, l'Agenzia meteorologica giapponese ha riportato l’avanzare del «fronte dei boccioli di ciliegio», annunciando la «kaika» (prima apparizione dei boccioli) negli alberi delle isole del Sud di Okinawa, tenendo informato il pubblico del ritmo a cui lo sbocciare si incamminava verso Nord ripetendo le fioriture spettacolari in tutte le città giapponesi. Da due giorni, è il turno di Tokyo, poi pian piano il «fronte dei boccioli» arriverà fino alle isole settentrionali dell’Hokkaido, e con la stessa rapidità con cui è arrivato, scomparirà fino alla prossima primavera.

La radio e il telegiornale fanno eco degli annunci dell’Agenzia meteorologica, e perfino i quotidiani riportano ogni giorno in quali città i fiori sono appena sbocciati, quando si preannuncia la «mankai» (l’aprirsi massimo del fiore), mentre le pagine di notizie varie pubblicano ricette speciali consigliate per i picnic sotto gli alberi fioriti.

Ogni anno, il Giappone intero cade in deliquio davanti ai ciliegi in fiore, o sakura: fin dalle prime ore del mattino i posti sotto gli alberi sono occupati da grandi teli di plastica turchese, con sopra scritto il nome di chi li ha prenotato, per dedicarsi all'«hanami», il guardare i fiori. Nei negozi, la monomania abbonda: c’è la gelatina e la marmellata al sakura, il sale con petali di sakura mescolati dentro da tenere in bella vista sul tavolo, la tisana e il tè, le torte, i biscotti, i dolci di ogni tipo. Le immagini dei fitti fiori di ciliegio sono impresse su tutto, dalle magliette alle borse, senza dimenticare i calzini con le dita – per tacere di shampoo, bagnoschiuma, saponette e sali da bagno.

Onnipresenti quest’anno come tutti gli anni, i sakura – anche se questo è un anno diverso dagli altri, segnato dal disastro dell’11 marzo che ancora non vuole dare tregua al Paese. E la simbologia dei sakura, meraviglia impermanente, squisiti fiori che muoiono nel pieno della loro bellezza, quest’anno ha un gusto più concreto che mai. «Hakanasa» è una delle parole alla base della cultura giapponese, che indicaproprio l’evanescenza, la fragilità della vita — e che è parte integrante del rituale dell’ammirare i fiori di ciliegio. Un appuntamento melanconico, in teoria anche romantico, anche se nella realtà spicciola i picnic sotto gli alberi sono così tanto innaffiati di birra e sakè, da perdere parte della poesia. Ma il Giappone si sente rappresentato da quest’immagine di evanescenza, di bellezza prossima alla scomparsa, al punto che i sakura sono stati spesso usati perfino nell’ideologia nazionalista: sakura venivano chiamati, infatti, i giovani piloti kamikaze, pronti alla morte proprio nel fiore degli anni.

Per dare notizia di dove fioriscono i boccioli di ciliegio, l'Agenzia meteorologica nazionale ha bisogno di alcuni alberi di riferimento. A Tokyo, questi sono al tempio shintoista di Yasukuni, il santuario nazionalista per eccellenza dove sono onorati i caduti di guerra – compresi alcuni dei criminali di guerra condannati dal Tribunale di Tokyo. Qui, ogni anno, l'esplosione dei fiori di ciliegio è talmente imponente (un migliaio di alberi si trovano nel parco adiacente) che, recandosi in piena fioritura, si resta leggermente storditi dal forte profumo.

Quest'anno per il Giappone i sakura sono il simbolo, più che mai, di come l'esistenza sia aggrappata al nulla, ma anche del rinnovo eterno della primavera.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
RustyN4il
Inviato: 2/4/2011 19:46  Aggiornato: 2/4/2011 19:46
So tutto
Iscritto: 24/12/2010
Da: Brescia
Inviati: 7
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
In merito al video pubblicato da cagliostro (grazie, veramente interessante) sul controllo mentale...

non sarà che tutti gli avvenimenti drammatici accaduti in questi ultimi 50 anni (Chernobyl, 11 Settembre ecc) siano "voluti" per attuare un controllo mentale generale creando un panico generalizzato per cui è più facile controllare la gente?

In fondo non cè bisogno di far esplodere una centrale o un atto eclatante. Basta sorvolare su protocolli di sicurezza, soluzioni alternative ecc ed aspettare qualche decennio e il problema è bello che servito...

Spero di non essere andato off-topic...

Buona continuazione

Karmajoga... fare al meglio anche ciò che appare impossibile...
peonia
Inviato: 2/4/2011 21:06  Aggiornato: 2/4/2011 21:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Nella festa dei ciliegi in fiore il Giappone torna a sperare


che popolo....che poesia...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
cagliostro
Inviato: 2/4/2011 23:42  Aggiornato: 2/4/2011 23:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:

non sarà che tutti gli avvenimenti drammatici accaduti in questi ultimi 50 anni (Chernobyl, 11 Settembre ecc) siano "voluti" per attuare un controllo mentale generale creando un panico generalizzato per cui è più facile controllare la gente?


Sicuro come la morte !

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
cagliostro
Inviato: 3/4/2011 0:34  Aggiornato: 3/4/2011 0:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Spiderman
Inviato: 3/4/2011 9:23  Aggiornato: 3/4/2011 9:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
peonia
Inviato: 3/4/2011 10:58  Aggiornato: 3/4/2011 10:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
che la Hack fosse una..!...come Piero Angela e tutta quella combriccola, Veronesi compreso era chiaro da tempo...io li detesto da sempre!
Il CICAP fa il suo dovere sono pagati per quello, disinformare, disinformare.....ma tanto moriranno pure loro!
http://www.libreidee.org/2011/04/fukushima-ora-zero-verso-una-catastrofe-planetaria/

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Decalagon
Inviato: 3/4/2011 14:46  Aggiornato: 3/4/2011 14:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Freeman
Inviato: 3/4/2011 23:12  Aggiornato: 3/4/2011 23:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Ultim'ora:Indonesia Terremoto di magnitudo 6,7 a sud di Giava. Lanciato allarme Tsunami.

daje, coi maremoti, sembra proprio che quest'anno siano si moda...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
davlak
Inviato: 3/4/2011 23:25  Aggiornato: 3/4/2011 23:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
part_time
Inviato: 4/4/2011 15:02  Aggiornato: 4/4/2011 15:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/9/2008
Da:
Inviati: 227
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
mare blu.....

"Il gestore della centrale nucleare di Fukushima, la Tepco, ha deciso di riversare nell'oceano le 15.000 tonnellate di acqua radioattiva che si sono accumulate nel corso delle operazioni di raffreddamento dei reattori. Lo ha reso noto l'agenzia giapponese Jiji. Un portavoce della Tokyo Electric Power (Tepco) ha precisato che "circa 10.000 tonnellate d'acqua stoccata nei bacini (attorno ai reattori) e altre 1.500 attualmente nei reattori 5 e 6" saranno riversate nell'Oceano Pacifico."

Ma perchè invece non riutilizzarla sulle centrali quest'acqua?
O lasciarla li.....???? invece che rimetterla in mare!

Se questo è il male minore....non oso pensare oltre......

Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
davlak
Inviato: 5/4/2011 19:14  Aggiornato: 5/4/2011 19:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
cagliostro
Inviato: 5/4/2011 22:24  Aggiornato: 5/4/2011 22:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
cagliostro
Inviato: 5/4/2011 22:35  Aggiornato: 5/4/2011 22:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
cagliostro
Inviato: 5/4/2011 23:27  Aggiornato: 5/4/2011 23:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: Fukushima sta per deflagrare?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
drugo25
Inviato: 8/4/2011 1:54  Aggiornato: 8/4/2011 1:54
So tutto
Iscritto: 16/12/2005
Da:
Inviati: 5
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
La d.ssa Helen Caldicott, ex fisico dell’Università di Harvard e super esperta nucleare, ha descritto il disastro di Fukushima come una “catastrofe assoluta”, parecchie volte peggiore di quella di Chernobyl, anche perché la centrale giapponese contiene 30 volte le radiazioni di quella russa. Continua la d.ssa Caldicott denunciando che “Il mondo ora sta pagando - e pagherà comunque vada la crisi di Fukushima. Un prezzo salato per l’arroganza e l’avidità che hanno alimentato la loro voglia di costruire sempre più reattori. Facendola bere a politici ingenui, spingendo sui media, e portando una gran parte del pubblico a pensare che il nucleare sia una soluzione ‘verde e pulita’ per il problema del riscaldamento globale, l’industria nucleare ha costruito strutture in modo improprio, con poco o nessun riguardo per le norme di sicurezza, e lo hanno fatto spesso con il nulla osta delle autorità di governo”.

da disinformazione.it

Spiderman
Inviato: 8/4/2011 12:41  Aggiornato: 8/4/2011 12:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Citazione:
La d.ssa Helen Caldicott, ex fisico dell’Università di Harvard e super esperta nucleare, ha descritto il disastro di Fukushima come una “catastrofe assoluta”, parecchie volte peggiore di quella di Chernobyl, anche perché la centrale giapponese contiene 30 volte le radiazioni di quella russa.


Qua articolo completo con utili consigli per "difendersi" dalle radiazioni.

Uno stralcio:

Perché le alghe hanno proprietà antiradioattive?

Gli acidi alginici dell’alga assorbono e neutralizzano le radiazioni. Le alghe più assorbenti sono della specie Fucus, seguite dalle Laminarie e dalle alghe rosse. Gli alginati, sempre contenuti nelle alghe, sono dei chelanti naturali in grado di assorbire i metalli pesanti radioattivi come il Plutonio-239, Uranio-235, Nettunio-239, Curio-242 e altri meno pesanti come il Piombo, Mercurio, Cobalto e Cadmio. Gli acidi alginici e l’argilla non sono assimilabili dall’uomo, per cui escono senza intossicare il corpo. Alla Mc Gill University di Montreal si è scoperto negli anni ’60 che l’aginato di sodio presente nell’alga Kelp può ridurre dal 50% all’80% la quantità di Stronzio radiattivo, assorbito attraverso l’intestino. L’alginato di sodio si lega allo Stronzio radioativo e assieme vengono espulsi attraverso le feci.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
ahmbar
Inviato: 14/4/2011 2:14  Aggiornato: 14/4/2011 2:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
Fukushima, danni al cuore del reattore 2 Il commissario Ue : «È un'apocalisse» Oettinger: situazione fuori controllo.


Il nodo riguarda la centrale di Fukushima, dove si sono registrate nuove esplosioni. Dopo i reattori 1 e 3, interessati da scoppi venerdì e sabato, anche il numero 2 e il numero 4 - dove secondo l'Agenzia atomica internazionale, la Aiea, si è sviluppato anche un incendio che ha favorito la fuoriuscita di radiazioni -, hanno registrato deflagrazioni tra lunedì e martedì. Benchè il reattore numero quattro fosse fermo per lavori di manutenzione quando venerdì scorso l'area è stata investita dal terremoto, secondo il capo portavoce del governo giapponese, Yukio Edano, «il combustibile nucleare spento si è surriscaldato, generando idrogeno e innescandone l'esplosione».

Fonte : Corriere.it

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
drugo25
Inviato: 14/4/2011 21:08  Aggiornato: 14/4/2011 21:08
So tutto
Iscritto: 16/12/2005
Da:
Inviati: 5
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
faccio una domanda e spero che qualcuno mi risponda perche non ho ancora capito una cosa..
ho letto come difendersi dalle radiazioni mangiando determinati cibi ecc ecc ma vorrei sapere se attualmente c e' pericolo serio qui in italia oppure se e' solo in caso estremo come l esplosione di tutti i reattori ,o qualcosa del genere che bisogna munirsi e proteggersi in questo modo
ammetto che sono un po ignorante ,magari e' una domanda stupida,non so
grazie

ahmbar
Inviato: 14/4/2011 23:20  Aggiornato: 14/4/2011 23:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
vorrei sapere se attualmente c e' pericolo serio qui in italia oppure se e' solo in caso estremo come l esplosione di tutti i reattori ,o qualcosa del genere


Data l'importanza, dovresti leggere quanto diversi utenti hanno gia' detto sull'argomento "rischi e rimedi"...

Riposto quanto esaurientemente spiegato da Makk (grazie ancora) sui rischi, attuali e futuri


Makk
Inviato: 1/4/2011 16:52 Aggiornato: 1/4/2011 17:16

Citazione:

ne sentiremo necessariamente gli effetti in maniera diretta?


Non per forza. Non è detto per eventuali nubi.
Per ora solo iodio131 che dimezza in 8 giorni. Inoltre si disperde tantissimo. Ora che arrivasse in EU sta già decadendo.
Per quanto riguarda il mare è sempre iodio. Per ora.

Se dovesse arrivare nel mare il cesio o lo stronzio sono cazzi: 30 anni per dimezzarsi, altri 30 per diventare 1/4, altri 30 1/8, ecc
Con questi tempi, qualsiasi pesce originario del pacifico può aver mangiato cesio dal plancton contaminato, o aver mangiato un pesce che ha mangiato cesio.

In pratica non hai NESSUNA possibilità di sapere se te lo stai mangiando, a meno di fare una scansione pesce x pesce. Cosa ovviamente impensabile. E se ingoi cesio e si fissa nell'organismo per qualsiasi motivo, invece di essere espulso, hai una sorgente radioattiva che agisce per la durata della tua vita, non decadrà mai abbastanza in fretta.

Ecco che torniamo al pesce piccolo: fra due anni un pesce piccolo non potrà aver mangiato plancton contaminato e se ha mangiato altri pesci sono ancora più piccoli e giovani di lui.

EDIT: per chiarirci: le possibilità di mangiare pesce contaminato sono e rimarranno basse, per ora virtualmente inesistenti. Ma SE becchi quell'unico pesce con del cesio accumulato dentro, te ne sbatti che era una probabilità stratosfericamente bassa.
Un conto è bassa probabilità di evoluzione rischiosa, un conto è bassa probabilità con esito mortale certo.
Col nucleare non ci sono malattie "poco gravi": l'abbassamento della statistica non ha niente a che vedere colle conseguenze per il poveraccio col cerino in mano.

Citazione:

E' solo questione di tempo?


No. Di sfiga

Citazione:

Esistono già previsioni in questo senso?


No. Non sono possibili previsioni.
Dipende se a Fukushima gli incidenti spareranno nubi di vapore contaminato, quanto in alto va la nube (per diventare transoceanica deve superare i 3.000 mt, credo), quanta merda c'è nella nube (se sono isotopi a decadimento veloce o lento), e bisogna anche vedere se te lo dicono
Tieni conto che non stanno combinando quasi niente di positivo, ma finora le nubi da esplosione in quota ne ho vista una sola. Purtroppo per i giapponesi sembra che la contaminazione ambientale sarà estesa. Quella marina per ora è piuttosto seria come quantità ma non come durate.
C'è solo da continuare a osservare.







La vitamina C è un antiossidante, e quindi rallenta/impedisce il fissarsi delle sostanze nocive ai tessuti.
Il guaio dei radionuclidi che sembrano la sostanza "vera" (es. lo iodio) è che gli antiossidanti possono fare poco.

Ma se si tratta di corpi estranei (cesio, stronzio) che cercano di fissarsi su tessuti e ossa, allora gli antiossidanti lottano per impedirglielo.

Inoltre l'attività di irraggiamento delle cellule (dovuta all'aver ingerito particelle radioattive) le danneggia, e questo può portare a trasformarle in cellule "insane", un buon sistema immunitario le aggredisce efficacemente.
C'è un'effettiva capacità del corpo umano di autoripararsi e autodepurarsi dalle basse dosi di contaminazione. Meglio funziona il sis.immun. e meglio è.

Ricordiamo anche che la durata dell'esposizione è fondamentale per i danni.
Se inaliamo o inghiottiamo particelle radioattive poi possiamo trattenerle o espellerle. Per tutto il tempo che stanno nel corpo irraggeranno le cellule facendo danni sempre più ampi.
Tuttavia è piuttosto probabile che le espelleremo dopo un po'.
Gli antiossidanti cercano di non farle fissare.

La dieta ricca di fibre e povera di grassi "manda al bagno" con regolarità per farcele eliminare.
Idem col bere tanto.

Lavarsi spesso (soprattutto i capelli) e cambiarsi spesso vestiti anche aiuta a limitare il trasporto e ingestione di eventuali particelle.
Purtroppo i cibi freschi sono controindicati e le zuppe liofilizzate, scatolette, dadi da brodo o vegetali, diventano "più sani" di quello che sono normalmente.

Un'eccezione ai primi momenti di contaminazione è la frutta con buccia spessa: le particelle radiattive non "penetrano", sono come granelli di polvere; irraggiano... ma le cellule danneggiate dalle radiazioni NON sono "contagiose", quindi un'anguria contaminata anche se la polpa è irraggiata la puoi mangiare tranquillamente, la parte pericolosa è rimasta sulla buccia (che naturalmente hai lavato bene con acqua e bicarbonato, appena riportata a casa dal supermercato).

Più in là purtroppo non è affatto sicura. Infatti le piante succhiano le particelle dalla terra e c'è rischio che le inglobino nei frutti. Per fortuna le piante sono laboratorii chimici e sembra che siano in grado di depurare e addirittura "bonificare" gli isotopi radioattivi, trasformandoli nella loro controparte non attiva. Non si spiega altrimenti perché i terreni agricoli intorno a un "incidente" abbiano spesso valori più bassi di quelli aridi o cementati.
Ma ci vuole un tot perché i terreni agricoli tornino alla normalità, francamente io aspetterei almeno due raccolti.



Altro discorso la carne, non sappiamo per quanto circoleranno mangimi contaminati, la natura può autoripararsi ma l'uomo può conservare la merda a lungo.
Sparo lì che in 4-5 anni sarà abbondantemente stato macellato qualsiasi animale irraggiato, anche quelli da latte. Ma per i mangimi? Si spera che siano diventati rari.

Soprattutto il pesce, che è carnivoro e trattiene gli isotopi a lungo decadimento, è un problema, perché nulla gli vieta di campare 40-50 anni, soprattutto a quelli di grandi dimensioni e di tenersi cesio e stronzio fino al momento in cui sono pescati.
Dopo un paio d'anni dall'evento si può dire che il plancton contaminato sarà estinto, quindi diventano sicuri quelli d'allevamento e quelli di piccolo taglio (che significa anche di piccola età, visto che potenzialmente un pesce cresce per tutta la vita).

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Sertes
Inviato: 19/4/2011 13:22  Aggiornato: 19/4/2011 13:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Fukushima sta per deflagrare?
19 aprile 2011, sul sito BBC si legge che secondo la Tepco la crisi sarà messa sotto controllo entro l'anno. Il governo invece non è così ottimista e pensa che ci potrebbero essere dei problemi imprevisti.

http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-pacific-13127728

Ok: se la versione ufficiale è che la situazione, a meno di imprevisti, verrà messa sotto controllo entro l'anno, la verità qual è?

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
AutminRic
Inviato: 26/9/2013 15:30  Aggiornato: 26/9/2013 15:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/11/2005
Da:
Inviati: 163
 Re: Fukushima sta per deflagrare?


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA