Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Medicina : "Licenziata" dal dottore per colpa del bicarbonato
Inviato da Redazione il 20/9/2010 9:00:00 (15822 letture)

Questa intervista non è ancora stata sottotitolata in italiano. Quella che segue è la traduzione completa dell’intervista. ATTENZIONE: negli ultimi due minuti sono state inserite alcune riprese dell’operazione effettuata sulla paziente, una documentarista americana che ha chiesto di filmare la procedura completa di rimozione del proprio tumore.



F.O.: Mi chiamo Frances Oman. mi hanno diagnosticato il cancro per la prima volta intorno al giorno di San Valentino, del 2007.

M.M.: Che tipo di cancro era, e quale fu esattamente la diagnosi?

F.O.: Era un sarcoma aggressivo ai tessuti morbidi, localizzato all’interno della mia coscia sinistra. Avevo sentito il rigonfiamento già da qualche mese, e lo avevo detto al mio medico generico, ma lui mi disse “E’ solo la sua immaginazione … alla sua età è normale che vengano rigonfiamenti, sono solo accumuli di grasso...” Ma io lo tenevo d’occhio, e mi sembrava che crescesse.

La mia osteopata, che mi stava curando l’anca, un giorno mi disse: “Vada immediatamente a fare un ultrasuono”.

Io lo feci, e il risultato non piacque a nessuno. Mi hanno mandato da uno specialista all’altro, ...


... e poi sono finita da uno dei migliori oncologi della California. Lui fece una biopsia, e fu allora che ebbi la diagnosi di sarcoma aggressivo dei tessuti morbidi. A quel punto era diventato più o meno così, era come un paio di prugne, diviso in due parti.

M.M.: A quel punto cosa ha fatto?

F.O.: Non sapevo molto del cancro, però sono una giornalista investigativa, e mi sono immediatamente buttata in rete, a fare ricerche. Ho trovato l’Istituto Gerson, e ho chiamato per poter parlare con loro. Nel frattempo il mio oncologo era così allarmato per la mia situazione che mi disse: “Deve farsi operare subito, deve venire immediatamente per l’esame preliminare, e dobbiamo procedere immediatamente con l’operazione”. Sono andata per gli esami preliminari, con una amica, e lui mi ha completamente terrorizzato. Mi ha davvero spaventato, e mi ha detto “Deve fare la chemio e la radioterapia“. Io gli ho detto che quelle cure non mi interessavano in modo particolare.

Sono tornata a casa, e ci ho dormito sopra. Lui aveva prenotato l’operazione, ma una dottoressa dell’Istituto Gerson mi ha richiamato, e la differenza fra quei due dottori è stata qualcosa di straordinario. Lei mi diceva “Come si sente? Qual’ è la situazione? Quale è la diagnosi? Quali sono i suoi valori?”. Era splendido perché, invece di propagandare una cura della quale io sapevo poco o niente, sostanzialmente mi disse: “Lei ha una scelta davanti. Il corpo è suo”. Mi ha spiegato la Gerson, e io nel frattempo avevo letto tutto quello che c’era sul loro sito, avevo visto il loro documentario, insomma mi ero preparata. Ma il contrasto fra il suo evidente impegno a farmi guarire era enorme rispetto all’altro oncologo, che sostanzialmente pensava solo a proteggersi, registrava tutto quello che mi diceva, voleva essere sicuro che tutto fosse segnato. Insomma, il mattino dopo l’ho chiamato e semplicemente gli ho detto che cancellavo l’operazione.

M.M.: Perché, esattamente, l’ha cancellata?

F.O.: A questo punto volevo approfondire di più le mie ricerche, prima di fare una scelta affrettata. Ho fatto le mie ricerche, e alla fine mi sono decisa per la terapia Gerson. Sono andata con la mia amica, ci hanno insegnato tutto quello che c’è da sapere, e lei è diventata la mia aiutante. Devo dire che con la Gerson… il tumore aveva iniziato a restringersi…

M.M.: Dopo quanto tempo ha iniziato a restringersi?

F.O.: Dopo circa tre mesi. Mi hanno assegnato una dottoressa, che mi seguisse al telefono - non l’ho mai conosciuta di persona, fino ad oggi – e praticamente lei mi ha tenuto in vita con la terapia Gerson. Il tumore continuava restringersi, ma ci metteva moltissimo tempo. E’ una terapia meravigliosa, ma quando l’ho iniziata il tumore era già molto grande… Devo dire che anche da Gerson mi suggerivano di fare l’operazione, per togliere almeno il grosso del tumore, perché era decisamente grande.

M.M.: Alla fine come è arrivata a Simoncini?

F.O.: La stessa mia dottoressa naturopata aveva visto Simoncini nell’intervista di Doug Kaufman, e mi ha suggerito di guardarla. Io l’ho fatto, ho letto tutto quello che c’era sul suo sito, ho visto tutti i video che ho trovato in rete, e alla fine mi è stato chiaro che sarebbe stato lui la persona che mi avrebbe salvato la vita.

M.M.: E cosa ha fatto, è partita direttamente per Roma?

F.O.: Ho preso il biglietto, gli ho mandato una e-mail per avvisare che arrivavo…… I miei amici e la mia famiglia mi hanno detto “Ma tu sei pazza! Sei malata, sei debole, riesci a malapena a stare in piedi, e vuoi fare le valigie e andartene da sola fino a Roma?”

Io ci sono andata, e quando sono arrivata una nuova amica, che aveva appena conosciuto Simoncini, mi ha detto: “Guarda che è una persona molto impegnata. Se vuoi essere sicura che sappia che ci sei, fatti trovare sulla porta della pensione alle tre. E così ho fatto. Mi sono presentata, siamo andati nella mia stanza, e lì ho avuto la mia prima visita. Durante questa visita lui mi ha detto: “Dobbiamo operare, e lo faremo sciacquando la zona con il bicarbonato. In seguito faremo delle infusioni nella ferita, e credo che la cosa avrà successo, anche se non posso promettere niente”.

Sono andata nella città in cui mi hanno fatto l’operazione, e poiché di lavoro produco documentari mi porto sempre dietro la telecamera, e così ho fatto in modo che l’intera operazione venisse filmata. Spero che la cosa possa tornare utili ad altri, vedendo come la soluzione al 5% di bicarbonato viene versata nella ferita, e poi risciacquata più volte, poi l’hanno ricucita, ci hanno messo dentro 100 cc. … Il chirurgo ha lasciato un piccolo catetere, nel video dell’operazione si può vedere il catetere, con dei piccoli forellini, che è stato inserito all’interno della mia ferita. Era una ferita abbastanza grossa, più o meno così.

Dopo qualche giorno di convalescenza per la ferita sono tornata a Roma, e Simoncini mi ha insegnato a fare le infusioni. Mi ha insegnato a risciacquare regolarmente la zona con una soluzione sterile di bicarbonato di sodio…

M.M.: Per quanto tempo lo ha fatto?

F.O.: Circa una settimana e mezza.

M.M.: E dopo ha continuato?

F.O.: Ho continuato per un’altra settimana, a casa. Simoncini aveva detto che quello sarebbe stato sufficiente, perchè l’operazione aveva tolto tutto quello che c’era, e che qualunque cellula - o come lui l’ha chiamata – rimasta in circolazione sarebbe stata uccisa dal bicarbonato.

Sono tornata a casa, ho chiamato il mio oncologo, e gli ho raccontato tutto quello che avevo fatto. E lui mi ha mandato una lettera nella quale sostanzialmente “mi licenziava“, mi diceva che non voleva più aver niente a che fare con me, perché non avevo fatto quello che lui mi aveva raccomandato, e mi ha avvisato che risciacquando la zona in quel modo naturalmente avrei mandato il cancro in giro per tutto il corpo, e che quindi mi restava probabilmente poco da vivere. Anche il mio medico generico mi ha licenziato, e mi ha detto che non mi avrebbe più curato per quello che avevo fatto.

M.M.: Il bicarbonato?

F.O.: Sì. Ma io sono andata avanti, ho continuato e continuo a tutt’oggi a seguire la dieta di mantenimento della Gerson.

M.M.: A parte la cura di Simoncini, lei ha fatto una qualunque altra terapia?

F.O.: Beh, ho preso cose che la gente mi diceva che mi avrebbero fatto bene, ho preso molta vitamina C, …

M.M.: No, io parlavo di terapie vere e proprie, come chemio o radioterapia…

F.O.: No, mai, assolutamente niente di tutto quello! Il dottor Simoncini mi ha detto: ”Io non posso promettere niente, perché non so mai quello che può succedere, però le dico una cosa: nella mia esperienza, secondo le mie statistiche, qualunque mio paziente che sia risultato pulito a distanza di tre mesi, che sia stato diagnosticato libero dal cancro, non ha mai avuto una ricaduta. Non è mai tornato in altre parti, e non è mai ricomparso. Naturalmente, può venirle di nuovo il cancro, ma non a causa di questo. Dopo 2 o 3 anni è possibile che magari le venga un nuovo tipo di cancro…”

Ma io da allora non ho fatto che migliorare in salute, sono diventata sempre più forte, e dopo questo periodo di tre mesi - che non vedevo l’ora che finisse - ho fatto l’esame di risonanza magnetica e la TAC, ora non ricordo tutti gli esami che ho fatto, ma non c’era più traccia di cancro da nessuna parte.

Finalmente avevo trovato, con una modifica all’assicurazione, un oncologo disposto a seguirmi. Lui era aperto di mente, ma era anche profondamente spaventato per la mia vita. In base a quello che gli avevano insegnato, infatti, lui era convinto che il cancro mi si sarebbe sparso dappertutto.

M.M.: Per capire la cronologia, questo è avvenuto quanto tempo dopo l’operazione?

F.O.: L’operazione è stata il giorno dopo il Thanksgiving, quindi il 27 novembre 2007. Tre mesi dopo, circa, sono risultata pulita, e sono andata dal nuovo dottore che era disposto a seguirmi. Lui è rimasto sorpreso, e mi ha detto: “Teniamo tutto bene sotto controllo”. Un paio di mesi dopo mi ha detto: “Sono molto preoccupato, sono sicuro che il tumore si sarà spostato prima di tutto ai polmoni, quindi voglio che lei faccia un esame ai polmoni.” Io ho fatto l’esame ai polmoni, ma tutto è risultato perfettamente a posto. Mi ha detto “Allora dev’essere andato alla testa”, e così mi ha fatto fare non ricordo se una TAC o una risonanza alla testa, ma anche lì non c’era niente. Da allora ho continuato a migliorare di salute, sono sempre più robusta e continuo a mandare gente dal dottor Simoncini. Ho cominciato un documentario e un libro, intitolati “Sconfiggere il cancro”.

M.M.: Quale commento le rimane, alla fine di tutta questa esperienza?

F.O.: È incredibile il modo in cui siamo ipnotizzati del sistema medico, siamo condizionati ad avere paura. Ho visto talmente tanti film, tanti sceneggiati, in cui ogni volta che si scopre che qualcuno ha il cancro tutti dicono “Oddìo, quello deve morire!”

Io passo ore a parlare con tantissima gente, cercando di aiutarli ad organizzarsi per andare Roma a vedere Simoncini, oppure a fare la Gerson, o qualunque altra cosa possano fare. Io passo ore infinite con loro, poi questi vanno magari un’ultima volta dall’oncologo, e questo li terrorizza dicendo che moriranno se faranno quelle cose. Questo nonostante quello che è appena successo a me.

A me semplicemente viene da piangere. Mi viene da piangere.


Intervista di Massimo Mazzucco per luogocomune.net

Voto: 6.00 (9 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
MarcoBZ
Inviato: 20/9/2010 10:25  Aggiornato: 20/9/2010 10:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Se penso a mio padre, di come é morto nel 2003, ed al fatto che all'epoca non conoscevo ancora nulla di Simoncini, viene da piangere anche a me.
Sono comunque felice del fatto che per chi é rimasto dei miei cari, esiste una cura molto piu efficace di quelle ufficiali.
Complimenti a tutti e anche a MM per portarci a conoscenza di queste esperienze.

Marco

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
cirocat
Inviato: 20/9/2010 10:49  Aggiornato: 20/9/2010 10:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/7/2007
Da:
Inviati: 157
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
“Signora è sicuramente finito nei polmoni”,

“no dottore li non c'è”,

“bè se non è lì e chiaro che è finito nella testa essendo questi due organi praticamente uguali”,

“dottore, anche lì niente di niente”.

“signora ha dato un'occhiata dentro le scarpe? Insomma non perda i tumori con questa facilità se no poi i chemioterapici a chi li vendiamo”.

uriele
Inviato: 20/9/2010 11:00  Aggiornato: 20/9/2010 11:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da:
Inviati: 46
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Quando si dice "caccia al tesoro"..

Comunque la traduzione più scientifica dovrebbe essere "tessuti molli", o almeno io così li ho studiati

a_mensa
Inviato: 20/9/2010 11:21  Aggiornato: 20/9/2010 11:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
mi stupisce che ancora qualcuno riesca a stupirsi.
quando ci sono di mezzo i soldi, e non parlo solo delle multinazionali che producono i farmaci, ma, per gli USA, tutto il sistema assicurativo che ruota attorno alla gestione della salute, allora si fanno anche guerre, per non rinunciare a tutte quelle entrate.
assicurazioni private, in USA, ma finanziamenti statali dove la sanità è pubblica.
lasciamo perdere poi tutto quanto ruota attorno alla ricerca sul cancro, che ovviamente , per non perdere tutti i finanziamenti , non darà mai alcun risultato, a meno che insorga un male peggiore a raccogliere quei fondi .
sarà dura combattere questo sistema che va ormai dalle multinazionali farmaceutiche, all'informazione "ufficiale", alla scuola, al sistema medico al quale viene propinata la loro verità in dosi massicce ed esclusive.
mi viene in mente una sperimentazione fatta all'ospedale Niguarda di Milano, ufficiale, quindi controllata e documentata, sull'uso dell'agopuntura nei parti cesarei.
il problema grosso di tali parti è proprio l'anestesia, che arriva anche al feto.
l'esperimento ebbe un successo strepitoso, eppure venne completamente oscurato, ignorato, e quindi dimenticato.
quando , come nel mio "la società che vorrei" denuncio la formazione di potentati economici troppo forti, lo faccio a ragion veduta, perchè prima o poi perdono completamente la loro ragion d'essere, per diventare solo più macchine da soldi.
è di lì che una rivoluzione deve e può partire.
demolire le concentrazioni di capitali!!!

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
spettatore
Inviato: 20/9/2010 12:14  Aggiornato: 20/9/2010 12:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ottimo lavoro Massimo.
Grazie!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
DjGiostra
Inviato: 20/9/2010 12:32  Aggiornato: 21/9/2010 12:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Non c'e' che dire !!! ogni volta allibisco di fronte a queste cose !!!!

ormai la gente e' piu' che ipnotizzata, e' rincoglionita da informazioni
messe in giro solo per farle ammalare e tenerle ammalate !!!!!!
Spero che internet continuera' a essere quella fonte di info che
e' diventata !!!!!

Complimenti a Massimo per l'intervista e complimenti alla giornalista
(di cui mi sfugge il nome) per aver fatto quello che chiunque dovrebbe fare:
INFORMARSI PRIMA DI DECIDERE !!!!!
ciao a tutti.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Sertes
Inviato: 20/9/2010 12:40  Aggiornato: 20/9/2010 12:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
N+1

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
munchmadon
Inviato: 20/9/2010 12:55  Aggiornato: 20/9/2010 12:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2009
Da: Isernia
Inviati: 77
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Viene da piangere anche a me se penso che alcuni mesi fa consigliai al mio migliore amico di consultare il dott. Simoncini per curare il tumore del papà. Il mio amico, terrorizzato ed estremamente provato da mesi e mesi di viaggi a Torino (da un dottore considerato un luminare) e continue ricadute del padre dopo brevi periodi di ripresa, non ha voluto nemmeno ascoltare. Siamo tutti troppo spaventati per abbandonare la "strada giusta" in casi del genere. Questo è frutto anche delle false statistiche che ci dipingono la chemioterapia come un valido alleato. E che dire delle diagnosi precoci? Se tutti noi facessimo degli esami approfonditi risulterebbe che una buona parte di noi avrebbe un piccolo tumore che normalmente il nostro organismo debellerebbe in maniera naturale. http://www.disinformazione.it/chemioterapia2.htm
Il dottore che suggeriva alla paziente di cercare un tumore dovunque esso fosse giocava proprio su questo. Non immagino cosa sarebbe successo se avessero trovato qualcosa. Simoncini fatto martire e terapia Gerson derisa ancora una volta dai nostri scienziati paladini del bene. Per finire volevo ancora una volta esprimere la mia gratitudine a Massimo.

Spiderman
Inviato: 20/9/2010 13:31  Aggiornato: 20/9/2010 13:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Straordinaria testimonianza. Grazie M.M, grazie F.O, di cuore.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
zufus
Inviato: 20/9/2010 13:43  Aggiornato: 20/9/2010 13:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: Roma
Inviati: 43
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ottimo lavoro Massimo, come sempre.

Questa è la prova che una vera cura per il cancro può nascere dalla integrazione intelligente di tutti i metodi cosiddetti "alternativi".

Il metodo Simoncini come terapia d'urgenza per bloccare la replicazione cellulare, il metodo Gerson e altre diete naturali a base di cibi alcalinizzanti per riequilibrare il terreno, cui aggiungerei l'approccio psicosomatico per affrontare stress, traumi e dolori negati che, sepolti nella psiche, contribuiscono alla nascita e allo sviluppo delle masse tumorali.

Una teoria Olistica del cancro potrebbe prendere l'avvio proprio da qui.

Non penso positivo, penso diverso.
(I. Sibaldi)
peonia
Inviato: 20/9/2010 14:38  Aggiornato: 20/9/2010 14:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Purtroppo, da casi personalmente incontrati, mi sono resa conto, inalberandomi non poco...che sfondare il pregiudizio è davvero dura!
Trovano mille scuse per non stare nemmeno a sentire altre idee, realtà, possibilità: la paura della morte li terrorizza!!! Dato che, come anche qui evidenziato, la nostra sanità non fa che terrorizzare il paziente per averne ragione.....è una dura, durissima lotta!!!
Grazie Massimo per il tuo prezioso e instancabile lavoro!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
a_mensa
Inviato: 20/9/2010 16:34  Aggiornato: 20/9/2010 16:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@ peonia
ha... ha..
Citazione:
la nostra sanità non fa che terrorizzare il paziente per averne ragione

indovina da chi hanno imparato !
te lo dico con una bellissima barzelletta.
un tipo che ha vissuto un po' "allegramente" muore e si dirige senza tante storie verso l'inferno.
arriva davanti ad un portone su cui capeggia la scritta "inferno" e bussa.
sente dall'altra parte avvicinarsi un ticchettio di tacchi e immagina un diavolo orrendo , quando invece apre una bellissima ragazza in minigonna, tacchi alti, stile segretaria del direttore generale, ma con la pelle tutta rossa, due affascinanti cornetti sulla testa e un codino che spunta dal di dietro..
apre, chiede , molto professionalmente il nome, consulta la cartelletta che aveva sotto al braccio, e dice "piacere, si .... era, atteso, vuole seguirmi ?".
si avviano in una galleria che finisce in una valle rigogliosa....
al che chiede "scusi, ma questo è l'inferno ?" "certo", risponde "ora la accompagno alla sua residenza, le mostrerò la sede di lavoro, le illustrerò la job description, .....ecc...", un po stupito la segue lungo il sentiero, quando ode in lontananza delle grida .....
"scusi ma l'inferno è proprio questo qui ?" chiede, "certo ! glie l'ho gia detto no ?", continuando, i lamenti diventano più forti, fino a che scorge una grata da cui sporgono braccia, ed ogni tanto vengono fuori lingue di fuoco. i lamenti e le urla arrivano proprio di li.....
perplesso chiede "scusi ancora ma se questo è l'inferno" indicando la grata "quello cos'è ?"
"ah... quello ? è l'inferno dei cattolici .... sa .... loro lo hanno voluto così ..."

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Timor
Inviato: 20/9/2010 18:10  Aggiornato: 20/9/2010 18:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
È incredibile il modo in cui siamo ipnotizzati del sistema medico, siamo condizionati ad avere paura. Ho visto talmente tanti film, tanti sceneggiati, in cui ogni volta che si scopre che qualcuno ha il cancro tutti dicono “Oddìo, quello deve morire!” Io passo ore a parlare con tantissima gente, cercando di aiutarli ad organizzarsi per andare Roma a vedere Simoncini, oppure a fare la Gerson, o qualunque altra cosa possano fare. Io passo ore infinite con loro, poi questi vanno magari un’ultima volta dall’oncologo, e questo li terrorizza dicendo che moriranno se faranno quelle cose


Questo è terribile ma è terribile che anche i medici siano a loro volta ipnotizzati dal sistema in un processo che si autoalimenta e in cui diventa sempre più difficile discernere il vero dal falso.

Ma anche in questo articolo molti sono i punti oscuri, vuoi forse per esigenze narrative, vuoi per per abbraccio più o meno critico "alla causa bicarbonato" come è già stato espresso in tanti commenti a precedenti articoli.
Non voglio entrare nella validità scientifica di un metodo di terapia che non ho mai applicato anche se lo trovo incomprensibile nel suo approccio teoretico proprio perchè estremamente riduttivo e quindi nuovamente inquadrabile in un sistema kocheriano che sta fallendo.

Vorrei solo far notare sperando di non suscitare le ire dei "bicarbonatisti" che per chi è medico e magari chirurgo e un minimo conosce della patologia tumorale anche se allevato in scuole autoreferenziali e deviate (cosa evidente dai commenti e dagli atteggiamenti dei colleghi oncologi e chirurghi) risulta evidente che la scelta terapeutica più appropiata sia stata l'escissione chirurgica radicale della massa

Della validità dell'altra (quella del lavaggio sterilizzante col bicarbonato) non è dato sapere anche perchè non conoscendo istotipo, grading istologico e precise dimensioni volumetriche della neoformazione è impossibile risalire a una possibile prognosi e comparare i risultati con la letteratura scientifica che seppure distorta ha sempre ottenuto con la chirurgia discreti livelli di sopravvivenza e di guarigione soprattutto nei primi stadi.

Ecco questo va detto; perchè indipendentemente dall'utilità o meno di nuove terapia ancora da chiarificare, il benedetto,tradizionale e apparentemente definitivo atto chirurgico c'è stato...punto che non si può fare a meno di ignorare.

Detto questo e sperando di non suscitare ulteriori fastidi, credo ed evidenzio ogni giorno che gli stati psico-emozionali influiscano in maniera determinante la salute e il sistema immunitario delle persone. Fatto che risulta evidente nella risposta positiva e così entusiasta della paziente nell'aver trovato finalmente medici rassicuranti capaci di farla sentire "presa, tenuta e seguita" invece che terrorizzata da terapeuti che, nel loro autoipnotismo e fottuta paura più o meno incoscia della morte, la guardavano come un dead man walking.
E questo a prescindere dalla provata efficacia delle terapia proposte.

Ps: mi dispiace però osservare che è ancora presente negli occhi della signora un profondo terrore e stato di attivazione simpaticotonica...fattore eziopatogenetico fra i più letali

Saluti

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
alexg
Inviato: 20/9/2010 19:14  Aggiornato: 20/9/2010 19:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2006
Da: Sybar
Inviati: 179
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
...al contrario, infatti, somministrare al paziente sostanze radioattive di comprovata tossicita' e' logico e scientifico.
Milioni di pagine di letteratura scientifica (finanziata dalle lobby del farmaco) sono li a testimoniarlo.

Certo.

Come dice Attivissimo, partiamo dai fatti, cioe' dai documenti (troppo spesso falsificati).
I "fatti" reali, ovvero le guarigioni, quelli sono metafisica per creduloni.

Dai fatti reali e dall'esperienza di vita io credo che non sia cambiato molto nella medicina da quando si praticavano salassi, per espellere gli "umori malefici" e si applicava lo sterco di capra alle ferite aperte (del resto si trovavano migliaia di pagine di letteratura medico filosofica a supporto di tali metodi illuminati).

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.

"Democrazia" è due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare.
"Libertà" è la pecora ben armata che contesta il voto.
Redazione
Inviato: 20/9/2010 19:56  Aggiornato: 20/9/2010 20:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Nel caso di questa paziente nessuno può affermare con certezza che sia stato il bicarbonato a guarirla (infatti nessuno lo ha affermato). Come dice giustamente Timor, l’escissione può aver risolto da sola il problema, almeno in via teorica.

Vi sono però altre certezze che si possono trarre da questa vicenda:

1 - La terapia Gerson aveva innescato un meccanismo di regressione della massa tumorale, lento ma costante.

2 - Ha sbagliato l’oncologo che ha detto “devi fare subito operazione, chemio e radio, altrimenti morirai”.

3 - Ha sbagliato l’oncologo che ha detto “deve essersi per forza spostato altrove”.

4 - Ha sbagliato l’oncologo che ha detto “sciacquando in quel modo il cancro andrà dappertutto”.

Tre oncologi su tre hanno sbagliato, la Gerson funziona, e come al solito Simoncini si trovava probabilmente a passare di lì per caso. Magari è semplicemente uno che porta culo.

Timor
Inviato: 20/9/2010 20:06  Aggiornato: 20/9/2010 20:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Attenzione Alexg forse (se a me ti rivolgi) mi attriuisci affermazioni implicite o esplicite che non ho detto.

Per chiarificare il punto, non sostengo che la terapia al bicarbonato non funzioni, affermo solamente che dal punto di vista eziologico e fisiopatologico questa terapia non la comprendo perchè non comprendo, alla luce di numerose altre evidenze, una genesi tumorale da candida che per le mia attuali capacità di inquadramento concettuale può essere solo un cofattore parassitante nonostante abbia studiato le tesi sostenute da Simoncini che trovo contradditorie.

Il fatto che io non capisca un meccanismo non significa che questo non eserciti comunque la sua efficacia.

L'efficaci, che v'è stata in questo caso clinico mi piacerebbe venisse dimostrata in condizioni di purezza cioè senza altri interventi riconosciuti come efficaci.

Tutto Qui.

Commenti sulla RT e CT non trovano il punto in questo caso, perchè non si tratta di Loro contro di Noi ma della difficile ricerca della verità che può svolgersi solo con il minimo grado di pregiudizio e di coinvolgimento emotivo

Ma anche questo è già stato ampiamente dibattuto

Saluti

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Timor
Inviato: 20/9/2010 20:10  Aggiornato: 20/9/2010 20:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Vi sono però altre certezze che si possono trarre da questa vicenda: 1 - La terapia Gerson aveva innescato un meccanismo di regressione della massa tumorale, lento ma costante. 2 - Ha sbagliato l’oncologo che ha detto “devi fare subito operazione, chemio e radio, altrimenti morirai”. 3 - Ha sbagliato l’oncologo che ha detto “deve essersi per forza spostato altrove”. 4 - Ha sbagliato l’oncologo che ha detto “sciacquando in quel modo il cancro andrà dappertutto”.


Questi punti sono ineccepibili e concordo

Ma sai bene che il tuo articolo ha voluto scatenare molto di più, vecchia volpe


"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Supernova
Inviato: 20/9/2010 20:21  Aggiornato: 20/9/2010 20:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
La signora ha dovuto ricorrere in ogni caso alla chirurgia perchè le masse tumorali era già troppo grosse, se fosse stata informata fin da subito delle cure naturali che ha adoperato solo in un secondo tempo posso presupporre che l'intervento chirurgico non sarebbe stato necessario...

Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
Redazione
Inviato: 20/9/2010 20:31  Aggiornato: 20/9/2010 20:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
TIMOR: "Questi punti sono ineccepibili e concordo. Ma sai bene che il tuo articolo ha voluto scatenare molto di più, vecchia volpe."

Who, me?

alexg
Inviato: 20/9/2010 20:32  Aggiornato: 20/9/2010 20:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2006
Da: Sybar
Inviati: 179
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Io, Timor, non comprendo il metodo della medicina moderna.
Quel che e' peggio e' che non comprendo il comportamento dei medici.
Allo stesso modo non comprendo la fede religiosa.
Io, insomma, non comprendo i dogmi.

Lo ammetto, sono una mente semplice.

Pero' mi chiedo:
se la ricerca farmacologica e' finanziata ormai SOLO dalle case farmaceutiche, non e' che per caso tali SPA (che per statuto vogliono produrre profitto), sono interessate solo a sostanze brevettabili e solo a progetti potenzialmente redditizi?

Forse sono io che penso male, ma se fossi nel consiglio di amministrazione di una casa farmaceutica, IO FINANZIEREI SOLO PROGETTI REDDITIZI!
E FAREI LOBBY PER VENDERE IL PIU' POSSIBILE, i soldi non mi mancherebbero e l'appoggio degli azionisti neanche.
Arriverei a pagare ferie ai medici piu' in vista, quelli piu' autorevoli, e ai baroni universitari.
Finanzierei gli ordini dei medici e financo i due schieramenti politici opposti.

Non e' che per caso, mi chiedo, ci sta qualche cinico come me nella direzione di ogni industria farmaceutica?

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.

"Democrazia" è due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare.
"Libertà" è la pecora ben armata che contesta il voto.
Virgil
Inviato: 20/9/2010 20:32  Aggiornato: 20/9/2010 20:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Autore: DjGiostra Inviato: 20/9/2010 12:32:31

.
PS:
Aspettiamoci i soliti che verranno adirci le solite stronzate su Simoncini
e il Bicarbonato !!!!!!!!

beh non so se sono uno di quelli...ma non credo molto a questa cura simoncini.

P.S:c'è anche fefochip e altri che discutono su questo sito

http://www.j3njy.it/2008/09/17/tullio-simoncini-cancro-e-cura-alternativa-truffa-o-verita/

Redazione
Inviato: 20/9/2010 20:35  Aggiornato: 20/9/2010 20:35
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
"Aspettiamoci i soliti che verranno adirci le solite stronzate su Simoncini
e il Bicarbonato"

Visto che non sono ancora venuti, io direi di evitare almeno di invocarli, no?

cagliostro
Inviato: 20/9/2010 20:46  Aggiornato: 20/9/2010 20:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
"terrorizzata da terapeuti che, nel loro autoipnotismo e fottuta paura più o meno incoscia della morte"

scusa, mi permetto di correggere dal mio punto di vista, paura del giudice non della morte. di questo hanno paura tutti i medici. con questo non voglio dire che l'oncologo non provasse empatia "a suo modo" nei confronti della paziente, ma la preoccupazione principale del medico al giorno d'oggi è quella medico-legale, assicurarsi prima di ogni altra questione che l'atto medico sia conforme a rigidi protocolli stabiliti sulla base degli studi scientifici manipolati o non manipolati che siano. pena la gattabuia oltre al pubblico dileggio. quindi viene la convinzione per la propria scienza, in questo caso sì condizionata da una paura inconscia, ovvero quella di scoprire che potrebbe, la propria scienza, essere fasulla e con essa, inutile o addirittura dannoso il proprio ruolo professionale, ovvero ancora, rimettere in discussione tutta la propria esistenza vuoi nei beni materiali che negli aspetti etici. e questo dopo aver studiato molto, e aver sofferto di più. per un paziente gioioso pronto a rilasciare la sua importante testimonianza, ve ne sono altri cento pronti al massacro con le armi di atti e procure. piuttosto, è l'ignoranza sulla morte di tutti noi, la follia materialistica a tutti i livelli di tutti noi, ad aver contribuito al cancro questo sì di una società invivibile dove ci si skanna e ci si adopera con le turpitudini più squallide per preservare al meglio quei quattro giorni che ci rimane da vivere, e la trappola è servita cari amici.

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
fefochip
Inviato: 20/9/2010 20:52  Aggiornato: 20/9/2010 20:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Timor
Citazione:
Ps: mi dispiace però osservare che è ancora presente negli occhi della signora un profondo terrore e stato di attivazione simpaticotonica...fattore eziopatogenetico fra i più letali


dal racconto si evince bene la causa precisa di quello stato no?

Citazione:
Ecco questo va detto; perchè indipendentemente dall'utilità o meno di nuove terapia ancora da chiarificare, il benedetto,tradizionale e apparentemente definitivo atto chirurgico c'è stato...punto che non si può fare a meno di ignorare.


allo stesso modo non si dovrebbe nemmeno ignorare le affermazioni dei vari oncologi che si aspettavano delle metastasi da qualche parte se non delle recidive.
non che questo provi scientificamente qualcosa però dovrebbe far riflettere.

altra cosa che dovrebbe far riflettere l'uso disinvolto della soluzione di bicarbonato quando quell'altro gli aveva detto che gli avrebbe mandato in circolo dappertutto le metastasi.

altra cosa che dovrebbe far riflettere e unire questi puntini con l'ormai noto studio (su questo sito ovviamente noto) dei ratti con tumore trattati con bicarbonato per via orale che non avevano metastasi.

insomma a nessuno gli viene qualche dubbio ?

io solo per questo mi batto per qualche sano , fattivo e genuino dubbio.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 20/9/2010 20:56  Aggiornato: 20/9/2010 20:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
cagliostro

Citazione:
....la preoccupazione principale del medico al giorno d'oggi è quella medico-legale, assicurarsi prima di ogni altra questione che l'atto medico sia conforme a rigidi protocolli stabiliti sulla base degli studi scientifici manipolati o non manipolati che siano. pena la gattabuia oltre al pubblico dileggio.


ed è uno dei motivi principali insieme all'interesse delle multinazionali che fa giudicare marcio e da abbattere l'intero sistema.

puoi anche trovare medici che pongono la vita e la salute del paziente sopra a tutto ma questi vengono "sedati" dalla minaccia di ritorsioni personali.

sono gli ordini che fanno questi casini e avviene anche per ordini professionali di altra natura.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
matteog
Inviato: 20/9/2010 21:35  Aggiornato: 20/9/2010 21:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
salve,

leggo gli articoli non tutti purtroppo ed intervengo poco per questione di tempo, detto ciò c'è qualcuno che può indicarmi qualche documento che indichi come al livello biomolecolare il bicarbonato incida sulla massa tumorale?
dalle informazioni, limitate che ho, questa storia non mi convince. Perché?
Se anche al livello teorico lo scambiare causa e conseguenza può essere d'aiuto nelle scoperte, (per quel che ho capito la Candida, il fungo, è la causa del tumore e non una sua conseguenza), io vorrei capire se c'è uno studio dettagliato sul meccanismo per cui il bicarbonato agisce sulle metastasi.
Le testimonianze non mi bastano, neanche fossero 10000 o un milione, perché sono falsificabili (non da te Massimo ovviamente) dalle persone, dalle loro coscienze, dalla precisione dei fatti ecc.
Per esempio è stato riscontrato in alcuni casi che la forza della volontà può influire sull'organismo tanto al punto di farlo guarire da una determinata malattia. Ora mi chiedo e vi chiedo non è possibile che il bicarbonato funzioni solo da effetto placebo?
Secondo me si può contestare quanto si vuole i medici e la medicina ma non bisogna scordarsi che quello che ci fa fare tante cose, tipo volare, è il metodo scientifico che si basa non solo sull'empirico.
Per me e per la scienza, che io ritengo ancora attendibile e per cui due torri non possono crollare in 10 secondi solo a causa di incendi, una cura è un uso di conoscenze scientifiche atte a produrre un effetto calcolato, qui mi sembra che quelle conoscenze, cioè a livello biomolecolare non ci siano, pronto ovviamente ad essere sconfessato.
Poi mi chiedo e vi chiedo, dato per scontato che le industrie farmaceutiche siano ciniche, cattive e volte solo al profitto, è mai possibile che tutti i ricercatori che cercano una cura per il cancro si siano venduti la dignità umana pur di non rivelare la cura, se l'hanno già scoperta?
Poi Massimo per questo caso della cura Simoncini non vedo il tuo stesso approccio come per l'11 settembre, sembra più che ti sia fatto influenzare dalle testimonianze e dall'aspetto umano che dai dati. Ti chiedo hai visto i documenti degli esami delle singole persone, prima e dopo? Hai cercato di capire il meccanismo scientifico in atto, lo hai confrontato con un medico oncologo di quelli magari senza paraocchi?
Ora forse io arrivo tardi e hai già fatto tutto questo e ti chiedo scusa. Però quello che vedo è che sull'11 settembre hai prodotto una mole infinita di materiale, non dico che dovresti produrne altrettanta per la cura con il bicarbonato però prima di sposare quest'idea se fossi in te vorrei tantissimo materiale più che le testimonianze.
Ora sia chiaro che non voglio prendere la parte della medicina tradizionale, ma voglio prendere la parte del metodo scientifico o meglio del tuo metodo, Massimo, applicato all'11 settembre.
Per concludere è chiaro che una persona data in fin di vita ha il diritto di provarle tutte, anche il bicarbonato, infatti non ha più niente da perdere, quindi ben vengano più cure e più studi, ma io voglio però poi i fatti che non sono le guarigioni ma le prove scientifiche delle guarigioni.

Matteo

P.S.: scusate se ho detto qualcosa già sviscerata da qualche altro utente o ho posto domande già risposte ma purtroppo non molto tempo per leggere tutti i commenti.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Timor
Inviato: 20/9/2010 21:43  Aggiornato: 20/9/2010 21:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Io, insomma, non comprendo i dogmi.


Credo nessuno qui dentro, ma il punto veramente interessante è: "come e perchè nascono i dogmi?"

Citazione:
per caso tali SPA (che per statuto vogliono produrre profitto), sono interessate solo a sostanze brevettabili e solo a progetti potenzialmente redditizi?


Questa domanda è retorica perchè è già stato sufficientemente reso evidente che la risposta è si. Questo non significa però che ogni rimedio che potrebbero scoprire sia inappropiato o inefficace.
Certo se scoprissero un prodotto in grado di curare tutti i mali (cosa impossibile al nostro livello evolutivo) non lo metterebbero certo in commercio pena il proprio fallimento come azienda

Citazione:
paura del giudice non della morte. di questo hanno paura tutti i medici


Ok è vera anche questa, ma domandiamoci il perchè....ne ho visti di parenti che più che al morto pensavano solo al possibile ritorno economico se si fosse dimostrata una colpa medica senza contare giornalisti affamati e colleghi paraculi.

Cioè il male è sociale e si autolimenta fra le vari classi con un feedback di ignoranza e inconsapevolezza e odio crescente che fa il gioco solo dei soliti noti ....se non comprendiamo questo siamo destinati a ripetere i soliti orrori della storia

Citazione:
dal racconto si evince bene la causa precisa di quello stato no?


possibile e comprensibile ma volevo semplicemente sottolineare che indipendentemente dalla causa, , quella è una evidente noxa patogena per l'organismo che deve essere sciolta. Potrei sbagliarmi ma quello stato di tensione non era incidentale cioè legato allo sola esposizione del dramma ma piuttosto a una incompleta metabolizzazione del vissuto doloroso e probabilmente anche di molto altro ancora.
Per un medico questo è un elemento importate

L'organismo in fase di stress non riesce ad adattarsi e a utilizzare al meglio le proprie capacità metaboliche e va' incontro alla patologia. Lo dice anche Bruce Lipton ,no?

Sugli altri punti ho già affermato che concordo con i 4 punti esposti da Mazzucco

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Lezik85
Inviato: 20/9/2010 21:56  Aggiornato: 20/9/2010 21:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
paura del giudice non della morte. di questo hanno paura tutti i medici


Di non avere le amicizie giuste...altro che giudice.

Jurij
Inviato: 20/9/2010 22:08  Aggiornato: 20/9/2010 22:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
...SECONDO ALCUNI AUTOREVOLI TESTI DI TECNICA AERONAUTICA, IL CALABRONE NON PUÒ VOLARE A CAUSA DEL PESO DEL SUO CORPO IN RAPPORTO ALLA SUPERFICIE ALARE. IL CALABRONE PERÒ NON LO SA, E CONTINUA A VOLARE...

Ecco, la cura del Dottor Simonciini è un po' la stessa cosa, secondo gli "esperti" la cosa non può funzionare, però nella realtà (che è quella che poi conta) funziona !

Ma allora siamo in mano a chi?

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Argonzillo
Inviato: 20/9/2010 22:24  Aggiornato: 20/9/2010 22:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Il bello è che per quanto riguarda l'11 settembre o lo sbarco sulla luna analizzate anche i granelli di polvere, quando si parla di 'ste cazzate sembrate avere il prosciutto davanti agli occhi.
Mah...

Se poi mi spiegate cosa c'entra il bicarbonato nella storia di questa poveraccia...questa è stata operata se è salva dovrebbe ringraziare chi l'ha operata, medico, presumo, ospedale, presumo.
Io presumo questo, voi?

alfridus
Inviato: 20/9/2010 22:29  Aggiornato: 20/9/2010 22:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/4/2007
Da: Lugoj, Romania
Inviati: 120
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@zufus:
Cit.: "...una vera cura per il cancro può nascere dalla integrazione intelligente di tutti i metodi..."

Una cura vera per il cancro (e tutte le altre malattie) E' in una visione olistica dell'ammalato e NON della malattia, e della funzione medica e non farmacologica: perché il medico cura, ma non guarisce, il farmaco non fa neanche quel poco (i veri farmaci, quelli che servono davvero, sono poche decine); chi guarisce, da sempre, guarisce da sé, eventualmente con l'aiuto delle cure e di qualche farmaco...

...molto meglio se naturale - cioè formito da Madre Natura e non da BigFarma. La differenza sta nei brevetti: occorre lottare per eliminarli, poiché rendono la Medicina una schifosa cosa classista, di cui può usufruire solo chi ha soldi, ed anche tanti.

Questo balzello del cavolo, che è nato da quell'altro sgorbio che è il "diritto"(?) d'Autore (chi vuole le fonti, se le cerchi da sé in rete, ce n'è a iosa) è null'altro che un furto, utilizzato per impadronirsi delle idee che possono essere sfruttate commercialmente, ed uccidere nella culla - cioè prima che si diffondano - tutte le altre, specie se suscettibili di migliorarci la vita.

E' una storia vecchia di secoli, che alcuni decenni fa si è accelerata fuor di misura: ridurci tutti stressati e tristi, sfiduciati e timorosi, ed innanzitutto allevati all'ombra delle menzogne più sfacciate: "Fate come io vi dico, ma non come io faccio..."

doct.alfridus
--------------------------------------
...se il Padreterno ci ha creati a sua immagine e somiglianza... bhe', c'e' da rifletterci!

[ Andiamo sempre più giù, più giù... Qualcuno deve aver tirata la catena! ]
cnj
Inviato: 20/9/2010 22:51  Aggiornato: 20/9/2010 22:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ottimo lavoro. Da sommare alle altre inteviste che hai fatto. Credo che servano e siano utili. Così come lo è stato il servizio sull'Escozul di Cuba fatto da quelli delle Iene il 13/09/10:
Veleno di scorpione Escozul contro il cancro
L'Escozul non costa nulla a Cuba... più o meno come il bicarbonato.
Stasera (20/09/10) hanno mandato la seconda parte.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
uriele
Inviato: 20/9/2010 23:01  Aggiornato: 20/9/2010 23:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da:
Inviati: 46
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Stasera a Le Iene hanno proposto un servizio su un "biopreparato" antineoplastico a base di veleno di scorpione che a Cuba viene dato GRATUITAMENTE dai MEDICI.. Conosciuto da tutti e largamente usato a quanto pare, con ottimi risultati.
Sarebbe in grado di ristabilire adeguate difese immunitarie nel malato oncologico, stimolando la risposta proprio con un veleno.
Non è mai stata fatta alcuna sperimentazione scientifica ufficiale, toh guarda...
Bisognerebbe saperne di più, magari Cuba è proprio un'isola felice in fatto di tumori :)

edit- come sopra, ed è stato un servizio abbastanza imparziale tra l'altro..

Redazione
Inviato: 20/9/2010 23:18  Aggiornato: 20/9/2010 23:42
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
MATTEOG: Citazione:
Se anche al livello teorico lo scambiare causa e conseguenza può essere d'aiuto nelle scoperte, (per quel che ho capito la Candida, il fungo, è la causa del tumore e non una sua conseguenza), io vorrei capire se c'è uno studio dettagliato sul meccanismo per cui il bicarbonato agisce sulle metastasi.
Secondo Simoncini il bicarbonato non agisce direttamente “sulle metastasi”, ma sul fungo stesso, del quale è notoriamente uno dei peggiori nemici in natura.

Citazione:
Le testimonianze non mi bastano, neanche fossero 10000 o un milione, perché sono falsificabili (non da te Massimo ovviamente) dalle persone, dalle loro coscienze, dalla precisione dei fatti ecc. Per esempio è stato riscontrato in alcuni casi che la forza della volontà può influire sull'organismo tanto al punto di farlo guarire da una determinata malattia. Ora mi chiedo e vi chiedo non è possibile che il bicarbonato funzioni solo da effetto placebo?
Se lo sono già chiesto in molti (altri suggeriscono regressioni spontanee, altri ancora diagnosi errate, come spiegazione delle presunte guarigioni). Più avanti spiego perchè secondo me nessuna di queste spiegazioni sia ormai sufficiente.

Citazione:
Secondo me si può contestare quanto si vuole i medici e la medicina ma non bisogna scordarsi che quello che ci fa fare tante cose, tipo volare, è il metodo scientifico che si basa non solo sull'empirico.
Nessuno qui ce l’ha col metodo scientifico, ci mancherebbe. Ma, proprio come dici tu, il metodo scientifico prevede ANCHE l’approccio empirico – in questo caso prendere atto delle guarigioni, e cercare di capirne il motivo - che invece viene scartato aprioristicamente dall’oncologia ufficiale, che si è rinchiusa sul dogmatismo più totale. E’ quindi la medicina ufficiale a smentire il metodo stesso su cui dovrebbe essere basata, non io a criticarlo. (Ti ricordo fra l’altro che Simoncini si considera ortodosso + allopatico fino al midollo, ed è capace di tirarti dietro una sedia se per sbaglio gli fai capire che lo consideri un alternativo).

Citazione:
Per me e per la scienza, che io ritengo ancora attendibile e per cui due torri non possono crollare in 10 secondi solo a causa di incendi, una cura è un uso di conoscenze scientifiche atte a produrre un effetto calcolato, qui mi sembra che quelle conoscenze, cioè a livello biomolecolare non ci siano, pronto ovviamente ad essere sconfessato.
No, non ci sono. La domanda casomai è perchè non ci siano. Come abbiamo stabilito altrove, nessuna casa farmaceutica prenderà mai COMUNQUE in considerazione uno studio su un prodotto naturale, per quanto promettente possa apparire. Quindi il problema, nuovamente, sta dal lato della medicina ufficiale.

Citazione:
Poi mi chiedo e vi chiedo, dato per scontato che le industrie farmaceutiche siano ciniche, cattive e volte solo al profitto, è mai possibile che tutti i ricercatori che cercano una cura per il cancro si siano venduti la dignità umana pur di non rivelare la cura, se l'hanno già scoperta?
A quel che mi risulta, nessuno “cerca una cura per il cancro” nel modo generico e altruistico che presupponi tu (e che presupponevo anch’io, fino a qualche tempo fa). Non siamo più ai tempi di Pasteur. Le case farmaceutiche oggi cercano di creare molecole in grado di inibire la replicazione cellulare anomala, ma questo non è affatto “curare il cancro”, è solo la ricerca di un paliativo a) altamente remunerante e b) limitato ad operare sul sintomo. Anzi, il trend più recente, in genetica, è quello di “individualizzare” addirittura la cura sul singolo paziente. Altro che “curare il cancro”, qui si parla di “ammalare” ciascuno in modo diverso, per poi potergli fare diagnosi “ad hoc”.

Citazione:
Poi Massimo per questo caso della cura Simoncini non vedo il tuo stesso approccio come per l'11 settembre, sembra più che ti sia fatto influenzare dalle testimonianze e dall'aspetto umano che dai dati.
Le testimonianze SONO dei dati, se sai guardarle ANCHE da un punto di vista statistico.

Ottanta testimonianze di esplosioni nelle Torri Gemelle mi dicono che hanno usato degli esplosivi nelle Torri Gemelle.

Quando ho intervistato il primo terminale “salvato” da Simoncini non ho pensato a nulla di particolare. Quando ho intervistato il secondo, ho pensato al caso. Quando ho intervistato il terzo, ho capito che c’era sotto qualcosa di molto diverso, e probabilmente di molto importante. Questo me lo dice la statistica, che è una scienza come tutte le altre. E da quel momento in poi ho solo avuto conferme, una dopo l’altra. (Tra Fefo ed io credo ormai che abbiamo superato la quarantina di interviste. Fefo lo saprà confermare).

Citazione:
Ti chiedo hai visto i documenti degli esami delle singole persone, prima e dopo?
Ho esaminato tutto quello che sono riuscito a trovare, anche se non ho una base medica per analizzarlo in maniera scientifica. Però so cosa vuol dire “glioblastoma”, ad esempio, e so anche cosa vuol dire “cancer free”. Ma so soprattutto cosa vuol dire "mandato a casa a morire", e quando lo senti pronunciare da gente che era stata condannata a morte dall'oncologia ufficiale - e che invece è salva grazie a Simoncini - a me vengono i brividi fino alla punta dei capelli.

Metodo o non metodo, è quindi mio DOVERE far conoscere queste testimonianze.

Citazione:
Hai cercato di capire il meccanismo scientifico in atto, …
Sì, e credo di averlo capito. L’ho spiegato a mia volta, al meglio delle mie possibilità, nel capitolo del film sul cancro dedicato a Simoncini.

Citazione:
… lo hai confrontato con un medico oncologo di quelli magari senza paraocchi?
Trovamene uno e te lo pago a peso d’oro.

Citazione:
Ora forse io arrivo tardi e hai già fatto tutto questo e ti chiedo scusa.
Ne ho già parlato varie volte, ma non mi dispiace assolutamente tornarci sopra. Proprio perchè chi mi segue è abituato ad un certo rigore analitico, trovo doveroso dare questi chiarimenti a chiunque li chieda.

Dr-Jackal
Inviato: 21/9/2010 0:02  Aggiornato: 21/9/2010 0:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
...SECONDO ALCUNI AUTOREVOLI TESTI DI TECNICA AERONAUTICA, IL CALABRONE NON PUÒ VOLARE A CAUSA DEL PESO DEL SUO CORPO IN RAPPORTO ALLA SUPERFICIE ALARE. IL CALABRONE PERÒ NON LO SA, E CONTINUA A VOLARE...

In realtà questo è un falso mistero risolto da anni (anche se come frase ispiratoria funziona ancora alla grande). Innanzitutto mi pare si trattasse del bombo, e non del calabrone, poi analizzando il modo in cui muove le ali si sono resi conto che funzionano in modo diverso da api o vespe, simile a come funziona un elicottero, causando un vuoto d'aria o qualcosa del genere (ora non mi ricordo), quindi anche se si tratta di ali troppo piccole per volare come farebbe per esempio una mosca, in ogni caso sono abbastanza grandi per volare usando quest'altro metodo. Nessun mistero qui.

Per il resto, ottima intervista. Queste testimonianze sono sempre sconcertanti (non quanto il fatto che certa gente continua ancora oggi a considerare un servizio di Striscia la Notizia più significativo, ma sempre sconcertanti).

Un altro mio zio si è beccato un cancro del sangue qualche anno fa (è il terzo in cinque anni, stiamo cadendo come mosche).
Lui ha fatto una cura ufficiale, ma comunque diversa da quelle normali (né chemio né radio), una sperimentale basata su un ormone di cui ora non ricordo il nome (creata appositamente per evitare ricadute), e a distanza di 2-3 anni sembra stia ancora bene. E' presto per dirlo, ma forse anche la medicina ufficiale può arrivare a proporre cure efficaci che non ti distruggano.

cagliostro
Inviato: 21/9/2010 0:03  Aggiornato: 21/9/2010 0:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
A proposito di scienza e di metodo scientifico e non ultima di verità scientifica, vorrei sottoporvi questa notizia di qualche mese fa: può una fiamma ardere senza combustibile ?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/04/29/visualizza_new.html_1767308045.html

Anche in questo caso sono coinvolti medici e di prima classe !

Eppure qualcuno ha insinuato che fosse tutta una montatura, nonostante non vi fosse alcun interesse economico, nè altri motivi sensati per cui questi medici scienziati avrebbero dovuto mentire.

Questi medici, dopo diversi giorni di osservazione e monitoraggio 24 su 24, hanno concluso che non sanno fornire alcuna spiegazione scientifica di quello che rappresenta un dato semplicemente impossibile, e non già in base alle leggi della fisiologia umana ma semplicemente in base a quelle cosmico-fisico-termodinamiche ! Tali medici non hanno negato il fatto, hanno semplicemente e molto umilmente ammesso che non lo sanno spiegare !

Però quegli stessi scettici che di solito si appellano al metodo scientifico e agli scienziati, quelli veri, per dirimere le questioni, stavolta non si fidano più neanche degli scienziati, anche gli scienziati sono diventati dei ciarlatani, perchè sono indiani e gli indiani sono falsi, noi invece siamo gente onesta, vedi il nostro premier ad esempio.

Peraltro sono eventi questi ben noti alla scienza spirituale, sempre però additati come voci infondate da parte di qualche fantasioso visionario. Ora però il tutto è diventato oggetto di indagine scientifica, la quale ha confermato: il maestro indiano vive senza mangiare e senza bere !

Come la mettiamo adesso con la scienza, vogliamo continuare a far finta di nulla oppure vogliamo cominciare a guardarci allo specchio e confessare a noi stessi che ci stiamo capendo poco di cosa sia l'essere umano, lo spirito umano ?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
cagliostro
Inviato: 21/9/2010 0:31  Aggiornato: 21/9/2010 0:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Entrando nello specifico del metodo simoncini, egli ha formulato un'ipotesi fisiopatologica ed ha quindi proposto una terapia, mi sembra corretto dal punto di vista medico-scientifico. Rimane un punto. Dal punto di vista puramente eziologico, quello che vorrei chiedere a simonicini è questo: se il tumore è conseguenza di un' infezione da candida, a sua volta l'infezione da candida da cosa è determinata ?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Redazione
Inviato: 21/9/2010 0:51  Aggiornato: 21/9/2010 0:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
CAGLIOSTRO: "se il tumore è conseguenza di un' infezione da candida, a sua volta l'infezione da candida da cosa è determinata?"

Secondo Simoncini, da una condizione deficitaria del sistema immunitario (che può avere mille origini diverse), in seguito alla quale l'organismo non è più in grado di tenere sotto controllo la proliferazione delle colonie fungine.

In altre parole, il fungo entra nel corpo come micro-organismo, ma cerca di aggregarsi e di organizzarsi in forma di colonia, appena possibile. Normalmente il S.I. glielo impedisce, ma una sua funzionalità ridotta può invece permettere l'aggregazione iniziale, che poi evolve in una vera e propria aggressione dei tessuti e degli organi.

A quel punto il corpo reagisce, creando una "massa" (il tumore) nel tentativo di respingere l'attacco del corpo estraneo.

Se guardi "cancro le cure proibite" trovi la spiegazione dettagliata di questa teoria.

Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 1:22  Aggiornato: 21/9/2010 1:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
A quel punto il corpo reagisce, creando una "massa" (il tumore) nel tentativo di respingere l'attacco del corpo estraneo.


Bravo.
Una spiegazione degna di chi non ha mai visto un tumore.

Allora che aspetta Simoncini a tagliare a metà quella massa e mostrare al mondo la candida?
Dov'è questa benedetta candida?
Ce l'ha davanti il tumore, perchè non lo fa analizzare?
Perchè ha fatto operare la signora invece di curarla con il suo elisir di lunga vita?

Cosa aspetta a salvare il mondo dal cancro visto che la "candida è il tumore"? Dove cazzo è 'sta candida??

cagliostro
Inviato: 21/9/2010 1:37  Aggiornato: 21/9/2010 1:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Redazione
"Secondo Simoncini, da una condizione deficitaria del sistema immunitario (che può avere mille origini diverse), in seguito alla quale l'organismo non è più in grado di tenere sotto controllo la proliferazione delle colonie fungine."

Ok, grazie. Ora, tralasciando per un attimo il dato empirico delle guarigioni in base alla terapia simoncini di cui abbiamo preso atto, il dubbio che può essere sollevato è questo (al di là di alcune obiezioni sollevabili in base a dati di letteratura che depongono per il non coinvolgimento dell'immunodepressione in alcuni tipi di tumore): se la candida prende il sopravvento per una depressione del sistema immunitario da cause diverse ed io, debellando la candida con il bicarbonato debello a sua volta il tumore, in questo processo la depressione del sistema immunitario dovrò immaginare che rimanga ?!

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
fefochip
Inviato: 21/9/2010 2:35  Aggiornato: 21/9/2010 2:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@ cagliostro
Citazione:
se la candida prende il sopravvento per una depressione del sistema immunitario da cause diverse ed io, debellando la candida con il bicarbonato debello a sua volta il tumore, in questo processo la depressione del sistema immunitario* dovrò immaginare che rimanga ?!


questa domanda in termini piu semplici l'ho posta piu di una volta a simoncini.
e gli ho chiesto:
se guarisco una volta dalla candida/tumore in un certo punto perche non mi dovrebbe tornare li?
la risposta che mi ha dato è che concorrono una serie di fattori affinche un tessuto si ammali tanto da essere preda del fungo e il ripetersi degli stessi è improbabile.

per fare un esempio facciamo l'esempio di un tumore al polmone causato dall'inalazione della fibra di amianto sbagliata...
questa si ficca come un ago nei tessuti polmonari passando tranquillamente dai bronchi perche è sottile. attorno a quella "spina" si comincia ad annidare la candida (se presente) e il tessuto sofferente dal corpo estraneo è facile preda del fungo.

ma se non c'è la candida endemica nell'organismo o se non si respira amianto perche mai dovrebbe riformarsi una colonia li?

nota *
per quanto riguarda il "sistema immunitario" simoncini (come al solito) mi ha dato una risposta che sono rimasto un po di sale del tipo : ma questo sistema immunitario tu l'hai mai visto? perche pare un oggetto un po metafisico .
effettivamente a ben pensare sembra un po tutto e niente e non è certo come il sistema nervoso o quello circolatorio ben descrivibile e individuabile.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
cagliostro
Inviato: 21/9/2010 10:37  Aggiornato: 21/9/2010 10:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:

per quanto riguarda il "sistema immunitario" simoncini (come al solito) mi ha dato una risposta che sono rimasto un po di sale del tipo : ma questo sistema immunitario tu l'hai mai visto? perche pare un oggetto un po metafisico


considerando che potrebbero esserci altre ragioni per cui il bicarbonato funziona che non hanno nulla a che fare con la candida, quindi non voglio mettere in discussione i fatti, però il sistema immunitario non è un oggetto metafisico, al contrario, lo si conosce molto bene. così come si conosce altrettanto bene che nell'eziologia dei comuni tumori che aggrediscono più frequentemente la popolazione non rientra l'immunodepressione poichè semplicemente i tumori non sono immunogeni. in sostanza, quello che voglio dire, è che dal punto di vista puramente eziologico la spiegazione candida = tumore non può convincermi, al più la candida potrebbe essere parte di un percorso fisiopatologico che porta allo sviluppo del tumore, però rimane completamente aperto il discorso sulle cause che hanno portato alla malattia.

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
a_mensa
Inviato: 21/9/2010 10:57  Aggiornato: 21/9/2010 10:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@ argonzillo
libero di essere scettico, ma il tuo insistere a porre domande sceme è un po' fastidioso.
soluzione.
perchè non vai . con tutti i mezzi possibili che la scienza fornisce, ad assistere a qualche intervento di simoncini ?
potrai analizzare i dati dei malati in entrata, durante la cura e in uscita, poi se continui a non credere che funzioni sei libero di provare tu, con il tuo scetticismo, ad aiutare quei poveri disgraziati a guarire.
non ti accorgi che il più lontano dalla scienza sei proprio tu che neghi quello che la tua ostinata arroganza non vuole accettare ? la scienza, quella vera ( e non quella che cerca solo profitto) si alimenta prima di tutto di osservazione NON preconcetta.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 12:09  Aggiornato: 21/9/2010 12:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
libero di essere scettico, ma il tuo insistere a porre domande sceme è un po' fastidioso.


Ehh ma noi complottisti diamo fastidio perchè le nostre domande sono scomode.
Più che altro vorrei capire cosa significa un video che fa intendere di cure alternative efficaci quando la signora è stata operata ed il tumore asportato. Su cosa sarebbero state efficaci queste cure?
La domanda sarà scema ma a me pare elementare.

Citazione:
potrai analizzare i dati dei malati in entrata, durante la cura e in uscita, poi se continui a non credere che funzioni sei libero di provare tu, con il tuo scetticismo, ad aiutare quei poveri disgraziati a guarire.


Non sono nè uno statistico nè faccio parte di commissioni d'inchiesta, se Simoncini ha scoperto la cura per il cancro e la diffonde con dei video su You Tube è un coglione. La cosa che mi colpisce è che anche questi video su You Tube non mostrano nulla ma se a qualcuno basta così, buon per lui.
Però non venite a dirmi che qui c'è evidenza di qualcosa perchè ci vogliono le bistecche negli occhi per considerare "utili" questi video. Oppure: mi spieghi la differenza tra questo video che servirebbe a rompere il muro della lobby medica e quelli di Wanna Marchi che rompeva il muro dell'incredulità?

Citazione:
non ti accorgi che il più lontano dalla scienza sei proprio tu che neghi quello che la tua ostinata arroganza non vuole accettare ?


Accettare cosa?
Me lo spieghi?
Cosa dovrei accettare da un video come questo? Sempre per capire. C'è una donna che dice di avere un tumore e riprende il suo intervento nel quale il tumore viene asportato. Quindi? Cosa devo accettare o concludere?
Che operando si guarisce? Che se vai in ospedale ti tolgono un tumore?
Spiegami, tu che hai capito il video.

Citazione:
la scienza, quella vera ( e non quella che cerca solo profitto) si alimenta prima di tutto di osservazione NON preconcetta.


Io ho proprio osservato e continuo a chiedermi: cosa si dovrebbe concludere con un video come questo?
Io sono scemo (come hai detto) o debunker (come dicono altri) a maggior ragione, mi spiegheresti cosa "conclude" o fa sospettare o mostra (o quello che vuoi) questo video?

DjGiostra
Inviato: 21/9/2010 12:52  Aggiornato: 21/9/2010 12:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Redazione dice:
Citazione:
Visto che non sono ancora venuti, io direi di evitare almeno di invocarli, no?


Giusto.. frase cancellata...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 21/9/2010 12:54  Aggiornato: 21/9/2010 12:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Virgil dice:
Citazione:
beh non so se sono uno di quelli...ma non credo molto a questa cura simoncini.


Assolutamente non parlavo di te !!
Avere dubbi sulla cura e' un tuo diritto sacrosanto che io rispetto !!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Virgil
Inviato: 21/9/2010 12:56  Aggiornato: 21/9/2010 12:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
considerando che potrebbero esserci altre ragioni per cui il bicarbonato funziona che non hanno nulla a che fare con la candida, quindi non voglio mettere in discussione i fatti, però il sistema immunitario non è un oggetto metafisico, al contrario, lo si conosce molto bene. così come si conosce altrettanto bene che nell'eziologia dei comuni tumori che aggrediscono più frequentemente la popolazione non rientra l'immunodepressione poichè semplicemente i tumori non sono immunogeni. in sostanza, quello che voglio dire, è che dal punto di vista puramente eziologico la spiegazione candida = tumore non può convincermi, al più la candida potrebbe essere parte di un percorso fisiopatologico che porta allo sviluppo del tumore, però rimane completamente aperto il discorso sulle cause che hanno portato alla malattia.

piu che altro mi viene da chiedere se l'organismo per reagire crea la massa tumorale non dovrebbero trovarsi tracce di candida all'interno dell'organismo e in particolare nel tumore e non dovrebbero trovarsi anche in pazienti sani?sono stati fatte analisi in tal senso? inoltre cosa porterebbe a tumori localizzati in varie parti del corpo?

DjGiostra
Inviato: 21/9/2010 12:58  Aggiornato: 21/9/2010 12:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Argozillo dice:
Citazione:
Allora che aspetta Simoncini a tagliare a metà quella massa e mostrare al mondo la candida? Dov'è questa benedetta candida? Ce l'ha davanti il tumore, perchè non lo fa analizzare?


Che Simoncini debba dimostrare che ci sia la candida e' una balla colossale
visto che da quel che ne so' io la candida e' riscontrata in tutti i tumori
e tutti gli oncologi concordano nel dire che e' presente !!!!
Se ho preso una cantonata ditemelo..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
ayisha
Inviato: 21/9/2010 13:17  Aggiornato: 21/9/2010 13:17
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ciao ragazzi,
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma volevo chiedervi una cosa riguardo al video in questione:
Qualcuno di voi, come me, ha notato che le "prugne" in questione sono due masse lisce lisce, incapsulate, che non infiltravano affatto i tessuti circostanti?
Queste prugne sono, verosimilmente, dei tumori benigni nella coscia della signora.
Si potrebbe sapere qualcosa sulla biopsia fatta su queste masse e soprattutto si potrebbe visionare il referto istologico sul pezzo operatorio?
Grazie

Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 13:48  Aggiornato: 21/9/2010 13:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
da quel che ne so' io la candida e' riscontrata in tutti i tumori e tutti gli oncologi concordano nel dire che e' presente !!!! Se ho preso una cantonata ditemelo..


Te lo dico: hai preso una cantonata.

La candida non è per niente presente in tutti i tumori, altrimenti Simoncini avrebbe gioco facile, prendi 100 tumori, li analizzi ed ecco che la tua teoria è bella e dimostrata. In verità avrebbero potuto farlo anche gli altri medici o altri studiosi in questi 200 anni, ma si sa, loro nascondono la verità.
Per concludere, se tagli un tumore candida non ne trovi.
Ma ripeto la mia domanda anche a te, visto che nessuno sa rispondermi: in questo video, cosa si dovrebbe vedere a proposito di cure alternative o di Simoncini?

Virgil
Inviato: 21/9/2010 13:50  Aggiornato: 21/9/2010 13:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Che Simoncini debba dimostrare che ci sia la candida e' una balla colossale
visto che da quel che ne so' io la candida e' riscontrata in tutti i tumori
e tutti gli oncologi concordano nel dire che e' presente !!!!
Se ho preso una cantonata ditemelo..


sei sicuro al 100% di questa cosa?

Citazione:
e lo dico: hai preso una cantonata.

La candida non è per niente presente in tutti i tumori, altrimenti Simoncini avrebbe gioco facile, prendi 100 tumori, li analizzi ed ecco che la tua teoria è bella e dimostrata. In verità avrebbero potuto farlo anche gli altri medici o altri studiosi in questi 200 anni, ma si sa, loro nascondono la verità.
Per concludere, se tagli un tumore candida non ne trovi.
Ma ripeto la mia domanda anche a te, visto che nessuno sa rispondermi: in questo video, cosa si dovrebbe vedere a proposito di cure alternative o di Simoncini?
lo chiedo anche a te, sicuro al 100% di questa cosa?

DjGiostra
Inviato: 21/9/2010 14:04  Aggiornato: 21/9/2010 14:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
x Virgil:
Sicuro al 100% no perche' vado a memoria..
Ricordo che la spiegazione che hanno dato e' che la candida e'
una conseguenza del tumore e non la causa.

Se non ricordo male nel film "cancro:le cure proibite" e' spiegato tutto.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
uriele
Inviato: 21/9/2010 14:19  Aggiornato: 21/9/2010 14:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da:
Inviati: 46
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Argonzillo, hai una risposta alla tua domanda nel primo post di Massimo in questa stessa discussione.

a_mensa
Inviato: 21/9/2010 14:31  Aggiornato: 21/9/2010 14:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@ argonzillo

Citazione:
Io ho proprio osservato e continuo a chiedermi: cosa si dovrebbe concludere con un video come questo? Io sono scemo (come hai detto) o debunker (come dicono altri) a maggior ragione, mi spiegheresti cosa "conclude" o fa sospettare o mostra (o quello che vuoi) questo video?

innanzitutto non ho detto che sei scemo, questo lo dici tu.
io ho detto che fai "domande sceme", che se conosci l'italiano, è un'altra cosa.
domande sceme le possono fare anche quelli che si credono molto furbi, e forse lo sono anche.

hai visto , nel filmato, proprio soilo cosa volevi NON vedere.
il filmato era una "intervista" ad una donna, il cui medico e oncologo avevano diagnosticato un brutto tipo di tumore, da asportare ma da far seguire anche da chemioterapie e radioterapie.
quelle cure non sono dei ricostituenti, lo sai o no ? e sai cosa dovevano prevenire ? la diffusione del tumore ! che invece è stata evitata con del semplice bicarbonato.
questo è quanto avresti dovuto vedere, la differenza tra quanto proposto dalla medicina "ufficiale" decisamente invasiva e debilitante e quanto invece proposto da Simoncini.
cosa che comunque ha avuto il risultato desiderato.
ora la domanda:
se ha funzionato, perchè la medicina "ufficiale" almeno non studia questa procedura che costa infinitamente meno e dà ottimi risultati ? e non debilita, non indebolisce, non distrugge cellule a largo raggio ?
dai, visto che la sai così lunga, prova a rispondere, e non dirmi che la medicina ha solo sempre preso in considerazione ciò che conosce perfettamente, perchè già solo l'aspirina nessuno ha ancora spiegato perchè funzioni!!

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
crisalide
Inviato: 21/9/2010 14:43  Aggiornato: 21/9/2010 14:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da: Padova
Inviati: 98
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Salve a tutti, questo è il mio primo post anche se seguo il sito da diverso tempo.
Premetto che sono fermamente contrario a qualsiasi pratica chemioterapica e/o radioterapica. Da molti anni, a periodi alterni e a solo scopo preventivo, assumo l'ascorbato di potassio, una sostanza composta da acido ascorbico e bicarbonato di potassio, studiata dal prof.Valsè Pantellini. (spero ci sia qualcuno qui che conosca questo prodotto).
Volevo portare a vostra conoscenza la mia esperienza (in)diretta riguardo al tumore.
Mia mamma, 79 anni, fisico esile (pesa neanche 50 kg.), è stata sottoposta a giugno ad un intervento chirurgico d'urgenza all'intestino. In pratica aveva un tumore al colon; non potendo asportare subito la massa i medici hanno tolto una parte dell'intestino e applicato un sacchettino per le feci (stoma) provvisorio.
Dall'esame specifico e anche alla vista dei dottori che hanno operato, la massa arrivava a circa 15 cm. dal retto. Da una successiva TAC invece la massa arrivava fino a soli 5 cm. (?????).
Chissà perchè la dottoressa che ha seguito mia madre ha preso per buono solo l'esito della TAC e ha prospettato a noi familiari (i 5 figli) queste 2 alternative: la prima di operare quanto prima con il rischio però di non avere lo spazio sufficente per ricostruire l'intestino e togliere così il sacchettino (visti i 5 cm. rilevati dalla TAC); la seconda di fare una "adeguata terapia" per tentare di ridurre la massa in modo da aver poi lo spazio per ricostruire; potete ben immaginare cosa intendevano per "adeguata terapia"....
La stessa d.ssa ci ha poi consigliato di far visitare mia madre anche da un suo amico oncologo, molto stimato (!?) di un ospedale a circa 50 km. da casa mia (non faccio nomi, ma siamo in Veneto), per avere un ulteriore parere.
Ebbene questo esimio signore l'ha visitata per circa 15 minuti, ha esaminato tutta la documentazione e poi ha scritto due righe su un pezzo di carta; in pratica ribadiva le due opzioni, ammettendo che la chemio avrebbe causato dei "fastidi" (?), chiudendo poi in modo serafico con la seguente frase: "Io penso che la signora sia in grado di affrontare la cura"........IO PENSO????? Caspita che professionalità; e io dico invece di no; vale più il suo giudizio che nemmeno conosce mia mamma o vale più il mio che la conosco da oltre 40 anni? Io penso.....pazzesco!!
La dottoressa, quando ha letto la lettera, come se niente fosse ha detto: "Ah bene, allora possiamo cominciare subito con la chemio". Alla obiezione di mia sorella che era presente in quel momento su cosa intendeva per iniziare subito lei rispose che loro non c'entravano più niente, che avremmo dovuto contattare l'ospedale dell'esimio oncologo di cui sopra, che avrebbero gestito tutto loro. In pratica la "cura" consisteva in 3 cicli di chemio, intervallati da...udite, udite....una bella razione di radioterapia. FOLLIA PURA!! Inutile dire che avrebbero dovuto passare sul mio cadavere per farle queste porcherie. Ovviamente abbiamo cominciato a guardarci intorno (intanto io avevo cominciato a darle l'ascorbato). Fortunatamente mia sorella conosceva un dottore che è responsabile del reparto vicino a quello in cui hanno operato mia mamma. Questo, quando ha visto la documentazione ha subito notato l'incongruenza dei due esami precedenti (i 15 cm. rilevati dalla colonscopia contro i 5 cm. rilevati dalla TAC....piccola differenza!!!).
Ha voluto prendersi personalmente la pratica per cercare di capire bene questa anomalia. Da un successivo esame è emerso che la massa era a 14 cm dal retto. QUINDI LA CHEMIO ERA PERFETTAMENTE INUTILE!!!!!
Mia madre è stata operata venerdì scorso, il sacchettino è stato tolto e per ora le cose stanno procedendo bene.
Allora, a cosa deve pensare una persona davanti a questi fatti? Questi dottori (non tutti!) o sono degli incapaci oppure sono in malafede. Decidete voi quale opzione scegliere.
Io proprio non riesco a capire con quale coraggio e con quale (in)coscienza, questi signori fanno queste cose. Il solo pensare di fare la chemio a una donna di 80 anni, che chiunque (tranne l'esimio/stimato/egregio super oncologo) avrebbe capito che l'avrebbe distrutta da ogni punto di vista, e che si sarebbe poi dimostrata NON NECESSARIA, è veramente da criminali.
Questo dimostra che per il sistema siamo solo dei numeretti da inserire nelle loro false statistiche, e, come in questo caso, cavie per i loro macabri esperimenti.
A noi per ora è andata bene, ma quanti osano mettere in dubbio questi falsi luminari? Salvo poi provare sulla propria pelle le conseguenza, quando però è ormai troppo tardi.
Chiedo scusa per la lunghezza eccessiva.
saluti.

"Non hai bisogno di un meteorologo per sapere da che parte soffia il vento"
(Bob Dylan)
anakyn
Inviato: 21/9/2010 15:20  Aggiornato: 21/9/2010 15:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Con questo topic c'entra fino ad un certo punto, ma volevo riportare un'esperienza familiare per sottolineare quanto può essere approssimativo e frettoloso il sistema sanitario, quantomeno in Italia.

Mia nonna, da poco superati gli 80 anni, salute sostanzialmente ottima per la sua età (ci credo, ha vissuto sempre in campagna...) ma purtroppo ipocondriaca per natura.

Bene: circa un anno fa si reca dalla sua dottoressa per un dolore alla lingua così forte che a malapena le permette di mangiare.
La dottoressa visita, vede che una parte della lingua stessa è annerita e suggerisce che probabilmente si tratta di tumore. Le consiglia dunque si recarsi in ospedale per ulteriori accertamenti.

Mia nonna si reca dunque in ospedale, ed anche lì una dottoressa guarda la lingua e conferma: è tumore, nessun dubbio, va operato. (EDIT: non ricordo di preciso se la terapia proposta prevedesse l'operazione e/o altro, appena rivedo mia nonna glielo chiedo)

Potete dunque capire la disperazione di una persona comunque anziana, dunque fortemente soggetta al concreto rischio tumore, e inoltre terrorizzata dal male fisico in sè.

Tra la prima diagnosi superficiale e la successiva conferma, mia nonna si stava letteralmente lasciando andare nella rassegnazione del male (reazione comunque esagerata in ogni caso), aveva praticamente smesso di mangiare ed era dimagrita in modo spaventoso.

Poi per fortuna ha pensato come ultima spiaggia di chiedere un terzo parere ad un medico amico di amici.
Quest'ultimo, dopo averla visitata, stravolgendo completamente le precedenti diagnosi, ha affermato che il problema non era affatto un tumore, bensì un dente che batteva sulla lingua ed aveva formato una piaga.
Un dente, capite?!?!? Altro che tumore!

Inutile aggiungere che la soluzione del problema richiedeva semplicemente l'intervento del dentista, dopo il quale tutto è tornato alla normalità, la lingua è guarita e mia nonna fortunatamente, passato il terribile spavento ha ripreso a nutrirsi.

Quando ho ascoltato il suo racconto alcuni mesi fa, dapprima non ci volevo credere, poi mi sono tristemente chiesto perchè doppiamo pagare la sanità pubblica se questi sono i risultati.
A causa di una diagnosi folle e superficiale, hanno rischiato indirettamente di portare una persona alla morte per autoconsunzione.


Potete ben capire perchè, in buona sostanza, in tema di sanità, non mi fido e non mi stupisco più di nulla.
E perchè, in tema di salute, sono portato a ritenere assai credibili le cure semplici e/o naturali.

Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 15:53  Aggiornato: 21/9/2010 15:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
lo chiedo anche a te, sicuro al 100% di questa cosa?


Io te l'ho detto, puoi chiederlo a chi vuoi, medici, tecnici di anatomia patologica, puoi prendere pure tu un tumore, tagliarlo ed analizzarlo, farlo analizzare, puoi consultare studi scientifici, hai mille modi di verificare se Simoncini dice giusto o no e sono semplicissimi (la candida si vede con un microscopio ottico da 30 euro. Cerca e capirai.
Mai fidarsi, ricordi?
;)

Citazione:
quelle cure non sono dei ricostituenti, lo sai o no ? e sai cosa dovevano prevenire ? la diffusione del tumore ! che invece è stata evitata con del semplice bicarbonato.


E' stata evitata la diffusione del tumore? Dove, non lo vedo. Nel video non c'è nemmeno una diagnosi di tumore se fai caso. Io ho visto un intervento chirurgico e basta, tu vedi altro?

Citazione:
questo è quanto avresti dovuto vedere, la differenza tra quanto proposto dalla medicina "ufficiale" decisamente invasiva e debilitante e quanto invece proposto da Simoncini.


Ma mi pare che l'intervento chirurgico sia stato fatto dalla "medicina ufficiale" non da pranoterapeuti o da Simoncini che invece dice da anni che la medicina ufficiale bisogna evitarla. Io vedo questo, tu?

Citazione:
cosa che comunque ha avuto il risultato desiderato.


Quale risultato? Il tumore è stato estirpato, che c'entra il bicarbonato o le altre terapie alternative?

Citazione:
se ha funzionato, perchè la medicina "ufficiale" almeno non studia questa procedura che costa infinitamente meno e dà ottimi risultati ? e non debilita, non indebolisce, non distrugge cellule a largo raggio ?


Cioè la chirurgia? Nel video si vede la chirurgia che estirpa un (presunto) tumore, la chirurgia è una tecnica "ufficiale". Quindi?

E' proprio vero, ognuno vede ciò che vuole.

ayisha
Inviato: 21/9/2010 15:55  Aggiornato: 21/9/2010 15:55
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Di solito, che io sappia, prima di tagliare un pezzo di carne nel sospetto di un tumore, si fanno sempre le biopsie.
E l'amico di amici che l'ha visitata era un medico anche lui?

ayisha
Inviato: 21/9/2010 15:57  Aggiornato: 21/9/2010 15:57
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
C'è qualche chirurgo in sala che possa rispondere alla mia osservazione sulla apparenza benigna della prugna del video?

peonia
Inviato: 21/9/2010 16:35  Aggiornato: 21/9/2010 16:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
A Crisalide e anakyn

purtroppo di "luminari" ingordi ed avidi ce ne sono fin troppi, e qualche caso è emerso ma poi ricomincia tutto come prima...e per quanto riguarda poi le diagnosi sbagliate e le operazioni inutili, ahimè, altrettanto e forse maggiori i casi.
Io denuncerei sempre i malfattori perchè sennò si diventa complici, anche se so a cosa si va incontro...
Comunque è ora che questi esseri incapaci o volutamente falsi, quindi schifosi, paghino!!!

a chi chiedeva se anche intervenendo sul tumore col bicarbonato e risolvendo, restava però la depressione del sistema immunitario...dico ciò che io penso, ovvero che il sistema immunitario ha un deficit quando si ha un trauma, piccolo o grande, emotivo.
La causa scatenante è sempre emozionale, e pare che la rabbia ed il rancore scatenino la candida...tutto è collegato...ricordo che noi siamo corpo, mente, emozioni e spirito....e anche se i molti atei qui vorranno sottrarre lo spirito, il risultato non cambia!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Sertes
Inviato: 21/9/2010 16:39  Aggiornato: 21/9/2010 16:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Argonzillo ha scritto:
o da Simoncini che invece dice da anni che la medicina ufficiale bisogna evitarla.


-autorimosso-

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
ayisha
Inviato: 21/9/2010 16:43  Aggiornato: 21/9/2010 16:43
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ho appena fatto una googolata sulla protagonista del video e ho scoperto che la Signora di lavoro fa la "Documentarista di Miracoli"! Ebbene si, ben prima di essere miracolata lei stessa nella guarigione del suo tumore (?), la signora Frances Oman si occupava di guarigioni miracolose, creando documentari a riguardo.
A quanto pare il suo pezzo forte riguarda guarigioni correlate ad apparizioni di "croci di luce" su finestre di gente malata. Da non sottovalutare nemmeno i lavori su Maitreya, noto nei suoi documentari come The World Teacher, roba un pò complessa.
Comunque fatevi un giro sul suo sito: http://www.miraclemaven.com/speaker.html
Direi che a questo punto non ho più alcun dubbio sulla genuinità e l'obiettività della testimonianza di guarigione di questa donna col metodo Simoncini!

Sertes
Inviato: 21/9/2010 17:23  Aggiornato: 21/9/2010 17:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Ayisha ha scritto:
la Signora di lavoro fa la "Documentarista di Miracoli"! Ebbene si, ben prima di essere miracolata lei stessa nella guarigione del suo tumore (?), la signora Frances Oman si occupava di guarigioni miracolose, creando documentari a riguardo.


Puoi documentare questa tua affermazione? Il sito dice "All content © 2007-9 by Frances Oman, MA", quindi dopo la diagnosi del tumore (febbraio 2007)

EDIT: trovato, dice: "She has lectured on Time and Productivity as well as on Miracles and Masters for more than 20 years."

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Fegato17
Inviato: 21/9/2010 17:27  Aggiornato: 21/9/2010 17:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Sertes

Si, è documentarista di miracoli da decisamente prima della diagnosi.
Qua c'è la sua biografia:
Biografia Frances Oman

La sua biografia recita così:
"1981-1993 Independent Documentary Producer ~ Miraculous phenomena"

AGGIUNGO: Sertes, mi hai preceduto!

cagliostro
Inviato: 21/9/2010 17:57  Aggiornato: 21/9/2010 17:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
peonia
Citazione:

a chi chiedeva se anche intervenendo sul tumore col bicarbonato e risolvendo, restava però la depressione del sistema immunitario...dico ciò che io penso, ovvero che il sistema immunitario ha un deficit quando si ha un trauma, piccolo o grande, emotivo.
La causa scatenante è sempre emozionale, e pare che la rabbia ed il rancore scatenino la candida...tutto è collegato...ricordo che noi siamo corpo, mente, emozioni e spirito...


scusa peonia, ma se credi che la causa scatenante sia sempre emozionale, curando la candida, non curi di certo lo stato emozionale, quindi non curi di certo la causa e di conseguenza non curi la malattia, infatti come tu giustamente affermi, tutto è collegato, il mondo delle cause a quello degli effetti, da non confondersi le une con gli altri. corretto ?

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Redazione
Inviato: 21/9/2010 18:23  Aggiornato: 21/9/2010 18:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
"la Signora di lavoro fa la "Documentarista di Miracoli"! "
Quindi, se ho capito bene, un regista che ha fatto un documentario sulle carceri americane è un criminale, un regista che ha fatto un documentario sulla fauna marina è un delfino, io che ho fatto un documentario sugli Ufo sono un … alieno.

La mente umana non finisce mai di stupire, nella sua infinita capacità di deformare la realtà a proprio uso e consumo.

(E Piero Angela, che si occupa sistematicamente di fenomeni paranormali, che cos'è? Un poltergeist?)

ayisha
Inviato: 21/9/2010 18:37  Aggiornato: 21/9/2010 18:37
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ma ti prego!
Apri gli occhi!
E guardacaso infatti questo particolare così irrilevante lo avevi "leggermente" omesso!

ayisha
Inviato: 21/9/2010 18:39  Aggiornato: 21/9/2010 18:39
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Questa crede nelle croci luminose che guariscono la gente...
Si potrebbe avere comunque il referto istologico del pezzo operatorio?
Vorrei sapere quale sarcoma ha quell'aspetto così bellino...

Sertes
Inviato: 21/9/2010 18:41  Aggiornato: 21/9/2010 18:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
C'è una fallacia di fondo, la signora non è stata guarita da un miracolo, tutt'altro, ma questa sua passione per "l'alternativo" spiega perchè abbia preferito non perdere la fede di fronte alle autorità che la davano per spacciata.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
ayisha
Inviato: 21/9/2010 18:43  Aggiornato: 21/9/2010 18:43
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Si certo, di sicuro è una tipa obiettiva e razionale.
Che prende la dura decisione di farsi operare per rimuovere dalla sua coscia un tumore benigno.
Ci vuole proprio la passione per "l'alternativo" per prendere decisioni così coraggiose e controcorrente.
Un grande esempio!

Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 18:50  Aggiornato: 21/9/2010 18:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
la Signora di lavoro fa la "Documentarista di Miracoli"!


In pratica è uno spot per la medicina ufficiale: miracolo in sala operatoria, donna con tumore viene salvata con un intervento chirurgico.
Mi pare questo il senso del video no?

Citazione:
ma questa sua passione per "l'alternativo" spiega perchè abbia preferito non perdere la fede di fronte alle autorità che la davano per spacciata.


Quindi ammesso che tutta la storia sia esattamente come raccontata ecco documentato un abbaglio da parte dei medici che fortunatamente altri medici hanno risolto con l'intervento.

Bene.

Chiudiamo la cerimonia con l'inno alla gloria, gridiamo tutti insieme: viva la medicina, viva la chirurgia!

Redazione
Inviato: 21/9/2010 19:02  Aggiornato: 21/9/2010 19:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
AYSHA: "Che prende la dura decisione di farsi operare per rimuovere dalla sua coscia un tumore benigno".

Concordo con te, la signora ha fatto una stupidaggine colossale: si vede chiaramente dalle immagini che è un tumore benigno.

Più stupido di lei è il chirurgo, che crede addirittura di vedere delle “piccole metastasi” nel tessuto rimosso. Ma probabilmente sono "benigne" anche quelle.

Ancor più stupido fu il suo medico curante, che predisse "con certezza" metastasi ai polmoni e al cervello, per quello che era chiaramente un tumore benigno.

Ma i più stupidi di tutti restano gli oncologi che l'avevano in cura, che avevano addirittura prescritto per lei chemio e radioterapia – un rischio del tutto inutile, come sappiamo, nel caso di escrescenze benigne come questa.

Per fortuna c’è gente attenta e acuta come te, che si accorge in tempo della stupidaggine che imperversa nel resto dell’umanità.

Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 19:05  Aggiornato: 21/9/2010 19:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Mazzucco, chiedo a te che sei un onesto ricercatore della verità: questo video cosa dimostrerebbe "a favore" di una delle cure alternative che la signora avrebbe seguito?

Aiutami, ti prego, che poi mi dicono che faccio domande sceme.

Redazione
Inviato: 21/9/2010 19:08  Aggiornato: 21/9/2010 19:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
ARGONZILLO: "Mazzucco, chiedo a te che sei un onesto ricercatore della verità: questo video cosa dimostrerebbe "a favore" di una delle cure alternative che la signora avrebbe seguito? Aiutami, ti prego, che poi mi dicono che faccio domande sceme."

Rispetto alle cure alternative non dimostra nulla di particolare. L'ho già detto nel mio primo intervento, e la cosa ti è stata anche segnalata da altri.

Io posso anche provare ad aiutarti, ma tu i commenti degli altri dovresti leggerli.

fefochip
Inviato: 21/9/2010 19:08  Aggiornato: 21/9/2010 19:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
vorrei fare una considerazione visto che mi pare non sia abbastanza chiaro .

la "notizia" non è tanto la cura di simoncini quanto il fatto che degli oncologi hanno detto delle cose assurde ,smentibili e smentite e il trattamento del terrore che ha subito la signora .

l'altra cosa che è passata un po in sordina è che il "criminale" simoncini quello verso il quale si scagliano gli ortodossi gli ha consigliato una terapia(intervento chirurgico) che ,bicarbonato a parte , è quella elettiva pure per la medicina ufficiale .

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
anakyn
Inviato: 21/9/2010 19:09  Aggiornato: 21/9/2010 19:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ho idea che ci sia un'incomprensione di fondo: da quanto ho potuto leggere e capire su questo sito, il contesto delle "cure alternative" non tende a scontrarsi genericamente contro TUTTE le "cure ufficiali", bensì in particolare contro radio e chemio terapia, cioè quelle terapie dannose per il corpo umano e la cui efficacia è avvolta nel dubbio.

Nello specifico, la chirurgia non è invece mai stata demonizzata, anzi solitamente la si considera comunque l'unico intervento efficace/non dannoso proposto dal protocollo ufficiale.

Quindi eviterei di porre in rotta di collisione il confronto fra cure alternative e chirurgia.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Sul curriculum della regista, devo dire che la cosa mi ha lasciato piuttosto basito.
Certo, non garantisce che la sua esperienza debba necessariamente essere distorta, ma è chiaro che il sospetto non può non nascere.

In ogni caso, se le diagnosi (errate) degli oncologi che l'hanno visitata fossero autentiche, come ho spiegato più sopra non mi stupirebbe proprio per nulla.

dr_julius
Inviato: 21/9/2010 19:24  Aggiornato: 21/9/2010 19:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Il titolo di questo thread è "licenziata dal dottore per colpa del bicarbonato"

Dato che il medico (o i medici) che l'hanno "licenziata" NON avevano prescritto la cura con il bicarbonato, mi sembra normale che l'abbiano "licenziata".

Nel senso che questa è la norma per tutti i professionisti.
E' il professionista a decidere con quali strumenti vuole lavorare.

Cerco di spiegarmi con un paragone: se ad un ingegnere gli chiedi di fare una casa e te la propone di cemento armato e mattoni e tu la vuoi in pietra NON puoi pretendere che lui usi gli strumenti che decidi tu. Gli strumenti della sua professionalità se li sceglie lui. Se con la pietra lui non ci lavora e tu insisti, è normale che lui declini l'incarico. Puoi sempre rivolgerti ad altri.

Più che per colpa del bicarbonato, quindi ritengo che la paziente sia stata "ricusata" per aver mostrato mancanza di fiducia verso il medico curante. E senza la reciproca fiducia nessun medico serio può in coscienza curare una paziente.
Invertendo la situazione immagino che anche il dr Simoncini non curerebbe più una paziente che anzichè seguire le cure da lui proposte, abbia deciso di "farsi in casa" una cura diversa.


Sulla ipotesi del bicarbonato che agisca sulla Candida avevo già in passato espresso delle perplessità sulla spiegazione, ma avevo anche auspicato che si sperimentasse più largamente per verificarne l'efficacia, dato che per il fenomeno clinico sono possibilista.
Allo stato attuale delle conoscenze mediche ci interessa molto di più "che funzioni" piuttosto che "il come e il perchè". Per le spiegazioni c'è tempo.

Sul caso specifico, non ho ora modo di vedere il filmato, ma da quello che ho letto, accetterei la testimonianza per quello che vale: è un "annedoto", quindi non è un caso clinico "scientifico".

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Redazione
Inviato: 21/9/2010 19:25  Aggiornato: 21/9/2010 19:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
ANAKYN: "Nello specifico, la chirurgia non è invece mai stata demonizzata, anzi solitamente la si considera comunque l'unico intervento efficace/non dannoso proposto dal protocollo ufficiale."

Ti ringrazio per averlo notato.

Ma anche la radioterapia non viene demonizzata, su usata con criterio e quando effettivamente necessaria.

Vi fu proprio un "caso Simoncini" nel quale il successo fu attribuito equamente a radioterapia e bicarbonato insieme.

Forse fu solo una coincidenza, ma laddove di solito nè la radioterapia nè il bicarbonato, da soli, si dimostrano sufficienti a guarire il tumore (cancro alle ossa), l'applicazione dei due metodi congiunti portò al successo della cura.

Radioterapia e bicarbonato “collaborano” contro il cancro?

peonia
Inviato: 21/9/2010 19:28  Aggiornato: 21/9/2010 19:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Cagliostro, premetto che quello che dico è semplicemente quello che penso io dopo tanti anni di riflessioni, esperienze e letture, nulla di "scientificamente provato"...
Ad un corso (lettura di corpi sottili....non ridere), molti anni fa, mi insegnarono che un tumore ci mette da 6 mesi ad un anno per instaurarsi, dopo un trauma. Se quando viene scoperto è già passato molto tempo dal trauma, probabilmente e auspicabilmente, quella persona può aver già fatto un percorso personale sulla faccenda a monte...e il sistema immunitario è crollato prima, molto prima, certo anche la malattia stessa può tenerlo basso...ma è diverso...
Se poi aggiungi che io sono convinta che qualsiasi malattia non sia che un messaggio che l'anima ci manda attraverso il corpo, affinchè sia evidente e leggibile, per cambiare rotta...vita...qualcosa che non funziona nella nostra vita.......ma qui lo so entriamo nella fantascienza...quindi prendimi con le pinze...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Dr-Jackal
Inviato: 21/9/2010 19:30  Aggiornato: 21/9/2010 19:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Ma ti prego!
Apri gli occhi!
Questa crede nelle croci luminose che guariscono la gente...

Davvero non capisco questa atmosfera alla "Eureka! Ho smontato il video!". Cosa credi di aver dimostrato?

Il fatto che la paziente sia una credulona dimostra forse che la cura non funziona? Potrebbe anche essere matta o psicotica, cosa dimostrerebbe riguardo la cura?

Casomai questa sua fede nei miracoli dimostra solo che ha avuto fortuna: dato che crede a cose simili ha avuto molta più facilità della gente normale a provare cure non ufficiali, e ha scoperto che funzionano. Se fosse stata più normale e razionale, ora probabilmente sarebbe morta o moribonda.

Il filmato dimostra che un cancro definito maligno e gravissimo dagli oncologi ufficiali può essere completamente guarito senza che formi metastasi (che secondo la medicina ufficiale avrebbe dovuto sicuramente formare) dalla cura simoncini, senza chemio o radioterapia.
E scusa se è poco.

Inoltre dire che è stato solo merito dell'asportazione chirurgica significa ignorare il fatto che la medicina ufficiale afferma l'assoluta necessità di affiancare alla chirurgia chemioterapia e radioterapia, perché ufficialmente la rimozione chirurgica da sola NON BASTA, e senza chemio e radio il cancro tornerebbe anche peggiore di prima. Il video invece dimostra che la cura simoncini rende inutili chemio e radio.
Un cancro di quelle dimensioni guarito così facilmente e rapidamente non è una cosa che si possa ignorare dicendo che la tizia fa la "documentarista di miracoli", quindi è tutta una sciocchezza.

Questa tendenza ad attaccare sul personale ignorando la tesi è tipica di un certo tipo di persone (sappiamo tutti quale).

Redazione
Inviato: 21/9/2010 19:34  Aggiornato: 21/9/2010 19:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
DR_JULIUS: Citazione:
Più che per colpa del bicarbonato, quindi ritengo che la paziente sia stata "ricusata" per aver mostrato mancanza di fiducia verso il medico curante. E senza la reciproca fiducia nessun medico serio può in coscienza curare una paziente.
Non puoi curarlo, certamente, ma questo non significa che tu debba per forza ricusarlo.

Nel caso dei medici americani la questione è molto più semplice, e non ha nulla a che vedere con la questione della fiducia. Se per caso la paziente dovesse morire (o comunque avere complicazioni) dopo aver fatto il bicarbonato, loro vogliono essere assolutamente sicuri di non restare coinvolti in eventuali cause legali. Con la “ricusazione” ufficiale, messa nero su bianco, nessuno potrà mai suggerire che siano stati loro a consigliare il bicarbonato.

Citazione:
Sul caso specifico, non ho ora modo di vedere il filmato, ma da quello che ho letto, accetterei la testimonianza per quello che vale: è un "annedoto", quindi non è un caso clinico "scientifico".
Hai appena anticipato l’argomento del mio prossimo articolo (te lo dico anche perchè non voglio che tu pensi che l’ho scritto "contro" per te ).

DjGiostra
Inviato: 21/9/2010 19:45  Aggiornato: 21/9/2010 19:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
piccolo OT:
X Massimo:
Ma ci sara' una terza parte sull'incontro tra Bosco e Attivissimo ?

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 19:54  Aggiornato: 21/9/2010 19:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Il filmato dimostra che un cancro definito maligno e gravissimo dagli oncologi ufficiali può essere completamente guarito senza che formi metastasi (che secondo la medicina ufficiale avrebbe dovuto sicuramente formare) dalla cura simoncini, senza chemio o radioterapia.


In che punto del filmato lo dimostra?

A me sembra di aver sentito (lo ha sentito anche Mazzucco!) che quel tumore le metastasi le ha formate, le indicano anche...

Citazione:
Il video invece dimostra che la cura simoncini rende inutili chemio e radio.


Dov'è scritto/filmato/dimostrato?

Redazione
Inviato: 21/9/2010 20:06  Aggiornato: 21/9/2010 20:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
DJGIOSTRA: "X Massimo: Ma ci sara' una terza parte sull'incontro tra Bosco e Attivissimo ?"

Ci sarà quando saranno esauriti i commenti idioti che hanno contagiato quel thread. Non mi piace sprecare energie sul 9/11 per poi leggere commenti sulle scie chimiche.

dr_julius
Inviato: 21/9/2010 20:24  Aggiornato: 21/9/2010 20:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
(te lo dico anche perchè non voglio che tu pensi che l’ho scritto "contro" per te).


ok, tranquillamente

breve OT
Confermo che anche in Europa la "medicina difensiva", cioè quella pratica per cui il medico sceglie tra le possibili opzioni quella che preservi meglio lui dalle eventuali cause legali, è un fenomeno crescente. Purtroppo.

Sia nelle cure che nelle indagini diagnostiche.

Sembra paradossale, ma non sempre la opzione più tutelativa del medico è la migliore opzione anche per il paziente.

Questo, tra l'altro aumenta i costi. E' quella del contenimento dei costi è un'altra piaga che rischia di "contaminare" le scelte dei medici onesti.

A questo si spera di ovviare con le "Linee Guida" ma, come tutti gli strumenti, funzionano bene se servono scopi onesti, meno bene se servono a proteggere corporazioni e/o interessi precisi. E' un circolo vizioso, da cui se ne esce solo con Medici di solido Valore Umano e Coraggio.
fine dell'OT

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
ayisha
Inviato: 21/9/2010 20:24  Aggiornato: 21/9/2010 20:24
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
"Il filmato dimostra che un cancro definito maligno e gravissimo dagli oncologi ufficiali può essere completamente guarito senza che formi metastasi (che secondo la medicina ufficiale avrebbe dovuto sicuramente formare) dalla cura simoncini, senza chemio o radioterapia.
E scusa se è poco."

Ma come fa un filmato a "dimostrare" queste cose?
Perchè dovrei credere che gli oncologi abbiano detto quello che la signora racconta?
Perchè dovrei credere che quello fosse un tumore "maligno e gravissimo", quando tra l'altro non ne ha nemmeno l'aspetto?

Queste cose così importanti non si possono dimostrare con dei filmati.
Tantomeno se questi hanno protagonisti personaggi che documentano guarigioni miracolose per vivere.

Perchè era stato detto che la signora era "documentarista"?
Per dare autorità alla sta testimonianza?
Una telecamera dà autorità a questo video?
E perchè la signora, che ci ha dato il suo volto, il suo nome e cognome, non ci mostra un referto istologico? Perchè non si vede il suo viso insieme alla "sua" coscia?

Virgil
Inviato: 21/9/2010 20:47  Aggiornato: 21/9/2010 21:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Autore: Dr-Jackal Inviato: 21/9/2010 19:30:18



Davvero non capisco questa atmosfera alla "Eureka! Ho smontato il video!". Cosa credi di aver dimostrato?
io invece non riesco a capire come mai non riconoscete gli stessi tipi (fisicamente intendo) che circolano qui dentro e non fanno altro che scrivere poche sciocchezze e poi partire con le offese, perchè non cacciarli? bah...


cmq per il discorso omissione, mi pare ovvio che si ometta un particolare inutile ai fini della ricerca (che sia definibile come scientifica ) perchè quello che deve importare è l'analisi di quello che è successo indipendentemente da chi parla.

cagliostro
Inviato: 21/9/2010 21:10  Aggiornato: 21/9/2010 21:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/9/2007
Da:
Inviati: 1579
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
peonia
Citazione:

Cagliostro, premetto che quello che dico è semplicemente quello che penso io dopo tanti anni di riflessioni, esperienze e letture, nulla di "scientificamente provato"...
Ad un corso (lettura di corpi sottili....non ridere), molti anni fa, mi insegnarono che un tumore ci mette da 6 mesi ad un anno per instaurarsi, dopo un trauma. Se quando viene scoperto è già passato molto tempo dal trauma, probabilmente e auspicabilmente, quella persona può aver già fatto un percorso personale sulla faccenda a monte...e il sistema immunitario è crollato prima, molto prima, certo anche la malattia stessa può tenerlo basso...ma è diverso...
Se poi aggiungi che io sono convinta che qualsiasi malattia non sia che un messaggio che l'anima ci manda attraverso il corpo, affinchè sia evidente e leggibile, per cambiare rotta...vita...qualcosa che non funziona nella nostra vita.......ma qui lo so entriamo nella fantascienza...quindi prendimi con le pinze...

Cara peonia, comprendo perfettamente quello che vuoi dire, l'umiltà di fronte a questi fenomeni d'immane complessità è doverosa, e nessuno può pensare di ridurre tale universo a delle semplici formulette, che non sia in malafede o più semplicemente ignorante.
Secondo una profezia del sommo maestro, fra non più di 500 anni guarderemo indietro a questo periodo come ad uno dei più oscuri del pensiero scientifico, si parlerà dell' infinita ignoranza dei nostri tempi in questi termini: "mitologia materialistica".
Ed io, in quanto ad ignoranza, non sono di certo secondo a nessuno. Che il sommo maestro possa illuminare il mio cammino, amen.

«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Fegato17
Inviato: 21/9/2010 21:40  Aggiornato: 21/9/2010 21:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Secondo me di base ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso:
1. l'asportazione della massa tumorale c'è stata, innegabile. Se oltretutto tale massa fosse stata benigna, bicarbonato o no, il tumore non sarebbe comunque stato destinato a riproporsi;
2. non è stata presentato alcun referto medico che dimostri che il cancro era davvero esistente e comunque se era maligno o benigno;
3. perchè il filmato non è completo? Perchè non si vede l'asportazione della massa tumorale? Perchè non si vede alcun viso dei chirurghi? Perchè non si vede il viso della Oman?
4. si è detto che la Oman è documentarista e che nei sui libri e documentari tratta dei miracoli. Quindi se è vero che per questo non è detto che debba dire balle, è altrettanto ovvio che una testimonianza di una persona del genere susciti perplessità. Sembra quasi fatto apposta, provocatorio, per far parlare qua sul forum. A mio avviso era dovere dell'intervistatore chiedere referti medici e i nomi degli oncologi che ha visitato la Oman per dare credibilità all'intervista. Così com'è questa testimonianza dice ben poco.

_gaia_
Inviato: 21/9/2010 22:02  Aggiornato: 21/9/2010 22:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ma come? Non lo sapete? Sono i virus la causa dei tumori. E meno male: così basterà farsi un multi-vaccino per prevenirli tutti in un colpo solo!

W la scienza.... quella di Veronesi, of course, che è tutta una cosa a sè.

edo
Inviato: 21/9/2010 22:18  Aggiornato: 21/9/2010 22:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Io te l'ho detto, puoi chiederlo a chi vuoi, medici, tecnici di anatomia patologica, puoi prendere pure tu un tumore, tagliarlo ed analizzarlo, farlo analizzare, puoi consultare studi scientifici, hai mille modi di verificare se Simoncini dice giusto o no e sono semplicissimi (la candida si vede con un microscopio ottico da 30 euro. Cerca e capirai. Mai fidarsi, ricordi?


Infatti l'ho chiesto all'oncologa che segue mia moglie e lei mi ha risposto che loro NON CERCANO la candida... perciò è "piuttosto" difficile che - non cercandola - possano trovarla.

I tuoi mille modi di verifica quali sarebbero? Io chiesi di avere il materiale post operatorio e mi dissero che era vietato consegnarlo ai pazienti. Andava distrutto.

Mai fidarsi, è vero, sopratutto dei cazzari alla argonzillo.

Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 22:50  Aggiornato: 21/9/2010 22:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Infatti l'ho chiesto all'oncologa che segue mia moglie e lei mi ha risposto che loro NON CERCANO la candida...


Ti ha preso per il culo.
Un esame istologico deve descrivere tutto quello che vede, anche un ramoscello di ulivo (è successo!), altrimenti lo puoi buttare nel cesso.
Chiediglielo e la cercheranno. Puoi anche pagare se vuoi essere sicuro di farla analizzare da chi vuoi tu. Esistono pure i laboratori di istologia privati, puoi pure prepararti un kit di ricerca candida a casa (li vendono su internet) se sei ignorante almeno non sparare cazzate.

Citazione:
Io chiesi di avere il materiale post operatorio e mi dissero che era vietato consegnarlo ai pazienti. Andava distrutto.


Ti hanno ripreso per il culo.
Infatti c'è gente che conserva anche l'appendice asportata da piccolo, il materiale asportato è tuo e se proprio non vuoi passare per matto puoi chiedere un frammento o fare richiesta di ricerca candida. In ogni caso se togli un neo o quello che vuoi puoi pure portarlo a casa e guardarlo al microscopio (o farlo analizzare da chi preferisci). Se sei un asino non sparare sentenze.

In ogni caso c'è sempre Simoncini che questa candida ce la deve fare vedere da decenni, ma non ha mai tempo.

Citazione:
Mai fidarsi, è vero, sopratutto dei cazzari alla argonzillo.


Fidarsi di nessuno. Se poi uno è asino come te meglio stare alla larga.

anakyn
Inviato: 21/9/2010 22:57  Aggiornato: 21/9/2010 22:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ma cos'è, un nuovo reality dove vince chi pronuncia più insulti agli altri membri della casa?
Dico, avete idea del perchè esistono i messaggi privati?

Argonzillo
Inviato: 21/9/2010 23:05  Aggiornato: 21/9/2010 23:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Io non insulto nessuno ma visto che è da quando sono entrato qui che ricevo i peggiori appellativi esistenti al mondo e nessuno fa nulla (manco un richiamo aho), evidentemente è permesso insultarsi a vicenda.

Sarà un modo per sfogare lo stress, immagino.

ELFLACO
Inviato: 21/9/2010 23:54  Aggiornato: 21/9/2010 23:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Infatti l'ho chiesto all'oncologa che segue mia moglie e lei mi ha risposto che loro NON CERCANO la candida...

Ti ha preso per il culo.
Un esame istologico deve descrivere tutto quello che vede, anche un ramoscello di ulivo (è successo!), altrimenti lo puoi buttare nel cesso. Chiediglielo e la cercheranno. Puoi anche pagare se vuoi essere sicuro di farla analizzare da chi vuoi tu. Esistono pure i laboratori di istologia privati, puoi pure prepararti un kit di ricerca candida a casa (li vendono su internet) se sei ignorante almeno non sparare cazzate.


Io sono andato a 4 laboratori di analisi e mi è stato detto che quasi mai richiedono la ricerca della candida .Negli esami istologici non sempre è evidente l'infesione fungina. Dipende dallo stadio in cui si trova il fungo.

La ricerca della candida va richiesta a posta dato che vanno applicate diverse metodologia per trovarla .Si arriva persino a coltivare in vitro i campione per qualche giorno ,anche un paio di settimane.

Cmq se uno vuole sapere se c'è la candida deve esplicitamente richiederlo nella distinta da inviare al laboratorio.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
pippipippi
Inviato: 22/9/2010 0:05  Aggiornato: 22/9/2010 0:05
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
mio primo commento..lo userò cosi
leggo da tanto questo piacevole luogo, seguo la vicenda Simoncini da 2 anni qui, ho notato una cosa, ogni qual volta che viene presentata una testimonianza ha quasi sempre qualcosa che non va, questa manca di una qualsiasi diagnosi, esame scritto, ed inoltre la storia della documentarista di miracoli getta leggeri sospetti di poca lucidità nel raccontare il fatto da parte della signora.
detto cio, la medicina non è una cosa che si può discutere se non si conosce profondamente, se non si hanno delle basi, studi e via dicendo, amministratore non sei un medico, non hai gli studi , questo argomento richiede una preparazione di base molto concreta, le cose di questo tipo bisogna capirle in prima persona e non farsele spiegare in modo breve.
credo che il mio desiderio sia comune a quello di altri utenti..ovvero queste cose bisogna trattarle in modo completo, esauriente,con informazioni tali da far venire la nausea...qui non si capisce nulla..è tutto molto traballante,un profano non riesce a capire con la sua razionalità, o si da fiducia o non la si da..questa piazza non permette di capire..e ripeto che ogni qual volta si è presentato una sorta di testimonianza, ho ben notato tutti i piccoli vuoti che da quanto ho carpito..sono molto importanti per farsi un'idea..ti prego luogocomune..ci vuole un medico accanto che esamini assieme ai tuoi occhi questo argomento..cosi non si capisce nulla

Argonzillo
Inviato: 22/9/2010 0:05  Aggiornato: 22/9/2010 0:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Io sono andato a 4 laboratori di analisi e mi è stato detto che quasi mai richiedono la ricerca della candida .Negli esami istologici non sempre è evidente l'infesione fungina. Dipende dallo stadio in cui si trova il fungo.


In un esame istologico "normale" non si cerca la candida perchè l'esame ha solo lo scopo di identificare il tipo di cellula (istologico...appunto) ma se chiedi espressamente la ricerca di candida è un attimo farla, ci sono appositi coloranti e basta solo usarli. L'invasione fungina è evidente se c'è. La candida la vedi con un microscopio ottico da 100x in vendita da Lidl.
Le colonie di candida le vedi pure ad occhio nudo (mai avuta una morosa con la candida...? ), figurati al microscopio. Solo che se devi dire solo se una cellula è tumorale o no, anche se vedi la candida non c'è bisogno di segnalarla (a volte si fa lo stesso).

Citazione:
La ricerca della candida va richiesta a posta dato che vanno applicate diverse metodologia per trovarla .Si arriva persino a coltivare in vitro i campione per qualche giorno ,anche un paio di settimane.


Certo che va richiesta. Se fai un tampone devi specificare cosa cerchi. Se fai un esame istologico e chiedi ricerca candida te la cercano.
Se devi fare una coltura devi aspettare che le colonie crescano. Trovi anche su internet i kit appositi (Simoncini non ha internet).

Quando si fa l'esame istologico di un pezzo operatorio puoi chiedere di cercare la candida (ma anche altre cose) e te la cercano, dov'è il problema?
Solo Simoncini non sa come cercarla. O lo sa ma vuole farci lo scherzetto vuole...

ELFLACO
Inviato: 22/9/2010 0:24  Aggiornato: 22/9/2010 0:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
In un esame istologico "normale" non si cerca la candida perchè l'esame ha solo lo scopo di identificare il tipo di cellula (istologico...appunto)


Appunto . La candida si trova ,se c'è.Ma negli esami istologico non dice se c'è se non lo richiedi espresamente .

Ora, se non lo dice non vuol dire che non c'è ma neanche che c'è!
Se dovessi fare uno studio per provare che nei tumori non c'è la candida guardando solo gli esami istologici non servirebbe a nulla dato che,appunto,non sempre viene richiesto questo ulteriore analisi .

Poi c'è anche il problema delle biopsie .Anche il prelievo fatto sul tumore per fare le biopsie prende un "pezzetino" da un lato del tumore e non dll'altro.

Cmq IO personalmente,avevo chiesto al mio veterinario se mi potesse procurare un quantitativo di tumori maligni, che lui asporta quasi tutti i giorni,per farli analizzare a Padova . Dopo ho chiesto quanto costerebbe farlo e mi hanno detto 80 euro a pezzo!! e allora.... 'na cifra!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Argonzillo
Inviato: 22/9/2010 0:40  Aggiornato: 22/9/2010 0:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Ora, se non lo dice non vuol dire che non c'è ma neanche che c'è!


Certo, ma se la vuoi cercare (diciamo che se io penso di aver scoperto che la causa del cancro è la candida, quasi quasi proverei a cercarla nei cancri, che dici?) la trovi (se c'è).

Citazione:
Se dovessi fare uno studio per provare che nei tumori non c'è la candida guardando solo gli esami istologici non servirebbe a nulla dato che,appunto,non sempre viene richiesto questo ulteriore analisi .


Aspetta, Simoncini non dice che nei tumori ci sono tracce di candida o che i tumori hanno a volte un po' di candida, lui dice che il tumore è formato dalla candida, cioè la candida è la struttura stessa del tumore che poi viene incistata dalla reazione del corpo. Se tagli un tumore e questo è fatto di candida, hai voglia a vederla, ci sarebbe solo questa! Non si tratta di "cercare" la candida, ma di tagliare un tumore (la "massa") e guardare dentro. E masse di candida che formano tumori non ne ha trovate mai nessuno.
Nemmeno Simoncini.

Citazione:
Anche il prelievo fatto sul tumore per fare le biopsie prende un "pezzetino" da un lato del tumore e non dll'altro.


La biopsia si, ma quando il tumore viene tolto è tutto intero. E poi Simoncini dice che tutto il tumore è candida: il cancro è un fungo, no?

Citazione:
Dopo ho chiesto quanto costerebbe farlo e mi hanno detto 80 euro a pezzo!!


Sono esami che costano ma con quello che guadagna Simoncini anche analizzare 50 tumori ed in tutti trovare la candida sarebbe un colpaccio, altro che You Tube...

Redazione
Inviato: 22/9/2010 1:15  Aggiornato: 22/9/2010 1:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
PIPPIPIPPI: "mio primo commento..lo userò cosi. leggo da tanto questo piacevole luogo, seguo la vicenda Simoncini da 2 anni qui, ho notato una cosa, ogni qual volta che viene presentata una testimonianza ha quasi sempre qualcosa che non va, questa manca di una qualsiasi diagnosi, esame scritto, ed inoltre la storia della documentarista di miracoli getta leggeri sospetti di poca lucidità nel raccontare il fatto da parte della signora."

E’ davvero un peccato che tu abbia sprecato il tuo primo commento per un post del genere:

1 - Se è vero che segui la vicenda Simoncini da due anni, lo hai fatto molto male. Ho già spiegato più volte perchè non metto più le diagnosi nei filmati, e tu evidentemente non te ne sei nemmeno accorto/a.

2 - Mi piacerebbe che tu mi spiegassi dettagliatamente, in modo argomentato, perchè mai “la storia della documentarista di miracoli getta leggeri sospetti di poca lucidità nel raccontare il fatto da parte della signora”.

Altrimenti debbo concludere che la poca lucidità sia quella che caratterizza i commenti come il tuo.

Grazie.

(Io invece curiosamente noto che ogni volta che esce una testimonianza di Simoncini si riesce sempre a trovare un falso argomento - la mancanza della diagnosi, la carriera della documentarista - pur di non parlare del VERO problema, che naturalmente sta dalla parte dell'oncologia ufficiale. Quintali di inchiostro sprecati per togliere credibilità in qualunque modo alle varie testimonianze, e nemmeno una parola per un sistema che UCCIDE SISTEMATICAMENTE i suoi pazienti. Complimenti, abbiamo delle menti davvero bilanciate che commentano certi articoli).

Redazione
Inviato: 22/9/2010 1:25  Aggiornato: 22/9/2010 1:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
A proposito di cercare la Candida nei tumori.

Pensate che bello se un giorno risultasse che la Candida NON è la causa del tumore: Simoncini SBAGLIA la teoria, ma IMBROCCA comunque la cura! Sarebbe strepitoso, da sbellicarsi dalle risate per un mese di seguito.

edo
Inviato: 22/9/2010 3:15  Aggiornato: 22/9/2010 5:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ecco la risposta che ricevetti dall'oncologa a proposito della ricerca della candida:

le tecnica per l'identificazione di infezioni (batteriche o micotiche come è appunto la candidosi) si basano sull'utilizzo di campi di coltura (ossia gel contenenti tutti i fattori adatti alla crescita degli agenti batterici o micotici) su cui il versamento pleurico, addominale, il materiale prelevato con un tampone faringeo, vaginale, rettale, nasale viene depositato e si controlla dopo 3, 5, 7, 10 o anche 15 giorni per vedere se in quei materiali c'è stata la crescita delle colonie del germe (batterio o micete) eventualmente presente nel liquido o nel materiale che si è prelevato (appunto nasale, vaginale etc....).
Questa metodica normalmente la esegue il microbiologo.
Quando si fa un esame citologico di un liquido presunto tumorale o un esame istologico di un pezzo operatorio sospetto per tumore la procedura è diversa.
Il liquido che si vuole studiare viene trattato in modo da selezionare le cellule eventualmente presenti, queste vengono fissate in genere con formalina e poi colorate e guardate al microscopio, se c'è un germe non si vede, se le cellule sono degenerate in senso maligno si.
Il pezzo operatorio viene fissato, congelato, tagliato, colorato e guardato in fettine sottilissime al microscopio.
Se eventualmente ci sono dei germi (miceti o batteri o virus) non si vedono, anzi le manipolazioni che subisce il pezzo sicuramente li distrugge.

****

Il finale del commento è stato rimosso.

M.M.

peonia
Inviato: 22/9/2010 8:22  Aggiornato: 22/9/2010 8:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
E' scorretto dire quanto Argonzillo sia odioso? l'ho detto...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Fegato17
Inviato: 22/9/2010 8:40  Aggiornato: 22/9/2010 8:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Redazione,
quindi tu hai le diagnosi e i referti medici della Oman?

Ti chiedo anche un'altra cosa, e scusami se hai già ripetuto la cosa centinaia di volte, ma non frequento da molto.
Mi dici qual'è il motivo per cui non metti diagnosi nei filmati?
Sono sinceramente curioso.
Un referto o una diagnosi in un filmato del genere renderebbe molto più robusta la testimonianza.

Argonzillo
Inviato: 22/9/2010 11:02  Aggiornato: 22/9/2010 11:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Il pezzo operatorio viene fissato, congelato, tagliato, colorato e guardato in fettine sottilissime al microscopio. Se eventualmente ci sono dei germi (miceti o batteri o virus) non si vedono, anzi le manipolazioni che subisce il pezzo sicuramente li distrugge.


Bravissimo, è proprio così. Solo che (ma devo essere io a ricordare cosa sostiene Simoncini?) la candida E' il tumore. Simoncini non dice che nei tumori ci sono tracce di candida o candida sparsa, la candida FORMA il tumore che il corpo incista formando delle masse.
Se il tumore viene tagliato a fette ed analizzato e candida non ce n'è, dov'è finita la candida?
Distrutta? Bene, quindi il tumore cosa fa scompare? Si rimpicciolisce? Evapora? Se il tumore è formato dalla candida e la candida viene distrutta "dalle procedure" cosa abbiamo in mano che stiamo analizzando?

Citazione:
Pensate che bello se un giorno risultasse che la Candida NON è la causa del tumore: Simoncini SBAGLIA la teoria, ma IMBROCCA comunque la cura! Sarebbe strepitoso, da sbellicarsi dalle risate per un mese di seguito.


Dalla felicità sicuramente. Solo che la cura, per essere cura dovrebbe curare e non mi pare che Simoncini abbia mai dimostrato (ok, dimostrare chissà perchè è un termine che qui non è molto amato), diciamo abbia mai mostrato chiaramente (video di You Tube a parte) di aver curato una sola persona.
In questo caso ci sarebbe poco da ridere.

Una riflessione aggiuntiva potrebbe essere quella che Simoncini (ma anche tutti quelli che aggrediscono rabbiosamente la medicina) a questo punto "ammette" la chirurgia, "ammette" la radioterapia, "potrebbe non aver azzeccato la causa dei tumori", non sa andare oltre ai video per dimostrare la cura...ma siamo ancora qui a parlarne. All'anima della logica.
Se un medico avesse le sue stesse credenziali lo demolireste in due post.

Ma l'alternativo si sa...fa figo.

crisalide
Inviato: 22/9/2010 11:27  Aggiornato: 22/9/2010 11:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da: Padova
Inviati: 98
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Non capisco, o meglio capisco perché stanno facendo il loro “sporco lavoro”, questi personaggi che continuano a mettere i bastoni fra le ruote a chi cerca con impegno, e senza fini di lucro, di dare un semplice messaggio al maggior numero di persone: e cioè, guardate che non esiste solo una strada; che non esiste solo quella spacciata da tutti i media e gli organi di informazione come l’unica verità, il dogma da seguire come tanti cagnolini ammaestrati (e non mi riferisco solo al discorso medico).
Tornando all’argomento qui non si parla in nessun posto di cura miracolosa, non si afferma che il metodo Simoncini sia il prodotto destinato a debellare finalmente il cancro; viene solo messo a conoscenza degli utenti che esiste anche questo tipo di cura, e si portano delle testimonianze a supporto, che possono convincere o meno; ma l’importante è comunque che passi questo messaggio: guardate che esiste anche dell’altro rispetto a quello che conoscete, esiste la cura Simoncini così come esistono anche altre cure cosiddette alternative, come appunto l’ascorbato di potassio oppure l’UK101 del prof. Zora, uno che per poter lavorare è dovuto emigrare in Svizzera. (segnalo solo quelli che conosco meglio ma ce ne sono altri). Terapie che, piccolo particolare, non comportano controindicazioni e con un costo relativamente basso (con 20 euro di ascorbato vai avanti per un anno).
In quanti in Italia sono a conoscenza di queste cose? In quanti credono ancora alla buona fede delle varie associazioni per la ricerca sul cancro, bla, bla, bla, grazie ai vari imbonitori presenti ai vari Telethon, “nonsoquanteoreperlavita”, ecc? Purtroppo sono ancora in tantissimi che non si pongono il benché minimo dubbio e pensano veramente che questi facciano ricerca per il nostro bene. Infatti si vedono i risultati delle loro ricerche, ma non scherziamo!!
Io credo al di là di tutto, che davanti ad un evento drammatico come l’insorgenza di un tumore, è fondamentale che la persona interessata sia a conoscenza del maggior numero di opzioni possibili. Poi, con tutte le carte in mano, alla fine prenderà la sua decisione; preferisce farsi bombardare da bombe a base di inchiostri, pesticidi e diserbanti? Liberissimo di farlo se secondo il suo grado di coscienza quella è la strada giusta; l’importante è che non lo abbia fatto perché quella era l’unica opzione che gli era stata messa a disposizione.
Se il lavoro di Mazzucco ha fatto in modo che anche solo una persona sia venuta a conoscenza che esiste anche dell’altro rispetto alla chemio e/o radio, per me è già encomiabile e di questo lo ringrazio.

"Non hai bisogno di un meteorologo per sapere da che parte soffia il vento"
(Bob Dylan)
Fegato17
Inviato: 22/9/2010 11:40  Aggiornato: 22/9/2010 11:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Crisalide
io, e mi sembra anche Argonzillo, non metto in dubbio ciò che dici.
Quello che si sta dicendo è questo.
Viene mostrato un video dove il tumore (benigno o maligno non ci è dato saperlo) viene asportato.
Per quanto ho letto Simoncini sconsiglia sempre di ricorrere alla chirurgia.
Poi viene immesso del bicarbonato che, se il tumore era benigno, sarebbe comunque stato ininfluente per la completa guarigione.
Tra l'altro noto solo ora che nel filmato e nell'intervista si parla di sarcoma aggressivo, non viene accennato al fatto che sarebbe stato maligno.
Aggressivo non significa maligno, anche perché in oncologia, maligno e benigno sono due aggettivi che identificano in modo preciso un tumore.
A maggior ragione, se era benigno, il tumore, una volta rimosso, non sarebbe stato destinato comunque a ripresentarsi, bicarbonato o no.
Rimane il fatto che diversi oncologi hanno prospettato alla Oman la possibilità di fare chemio e radioterapia. Ma era una possibilità o una prospettiva a cui la Oman non era possibile sottrarsi?
Ma su questo non possiamo pronunciarci perchè non abbiamo idea di cosa dicessero i referti e la diagnosi di preciso, così come non abbiamo idea dei nomi degli oncologi consultati dalla Oman.
Quindi per quello che ne sappiamo la signora Oman può essere assolutamente in buonafede, ma può essere anche una signora a cui è stato asportato un tumore benigno e che è in cerca di notorietà per vendere di più.
Per quello ho chiesto a Redazione se lei è in possesso dei referti, della diagnosi e di conseguenza anche dei nomi degli oncologi interpellati.

NightWolf
Inviato: 22/9/2010 11:46  Aggiornato: 22/9/2010 11:46
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 18
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Do fungi play a role in the aetiology of cancer?
Reviews in Medical Microbiology. 13(1):37-42, January 2002.
Wainwright, Milton

Abstract:
The recent recognition that the bacterium Helicobacter pylori potentially plays a role in the aetiology of gastric cancer has highlighted the possibility that other non-virus microorganisms, including yeasts and filamentous fungi, may also cause cancer in humans. For more than a century fungi have been implicated in the aetiology of cancer. Initially, attention was directed to yeasts in the so-called blastomycete-theory of cancer; more recently filamentous fungi have also been implicated in carcinogenesis, based largely on their ability to produce potentially carcinogenic mycotoxins. Here, the widely spread literature on the role of fungi in carcinogenesis is reviewed in the hope that it will stimulate a re-evaluation of the potential carcinogenic role of fungi.

(C) 2002 Lippincott Williams & Wilkins, Inc.

Qualcun'altro ha qualcosa da dire riguardo al fatto che i funghi non possano c'entrare nulla con il cancro? Commettereste un grave errore intellettuale!

Fegato17
Inviato: 22/9/2010 11:55  Aggiornato: 22/9/2010 11:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
NightWolf, credo che ci sia non poca differenza fra il dire "il cancro è un fungo" e dire "Il fungo può avere un ruolo nella formazione di un cancro".

DjGiostra
Inviato: 22/9/2010 12:20  Aggiornato: 22/9/2010 12:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Solo che (ma devo essere io a ricordare cosa sostiene Simoncini?) la candida E' il tumore.


Simoncini dice che la candida E' LA CAUSA DEL TUMORE e non il tumore !!!
Per lui il tumore e' una forma di difesa contro la colonia fungina !!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 22/9/2010 12:26  Aggiornato: 22/9/2010 12:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
x Nigtwolf:
Per cortesia, non e' che lo tradurresti anche per chi non conosce l'inglese?

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Argonzillo
Inviato: 22/9/2010 12:28  Aggiornato: 22/9/2010 12:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Qualcun'altro ha qualcosa da dire riguardo al fatto che i funghi non possano c'entrare nulla con il cancro?


Chi l'ha detto che i funghi non possano c'entrare con il cancro? Esiste anche un tipo di cancro al fegato che è provocato da un fungo. E nessuno si stupirebbe se domani si scoprisse che un tipo di cancro fosse causato dalla candida, la ricerca serve a questo. Simoncini dice che TUTTI i cancri sono funghi. E che tutti si curano con il bicarbonato. Ma non ha mai mostrato questi funghi e non ha mai mostrato queste cure in maniera seria, solo con i video.
Ma ti sembra normale?

Citazione:
Simoncini dice che la candida E' LA CAUSA DEL TUMORE e non il tumore !!!


Aggiornati.

Simoncini dice che la candida forma colonie che vengono "incistate" dalla reazione del corpo e questa è la massa tumorale.
E' pure il suo motto: "il cancro è un fungo".

Per questo mi sembra incredibile come si possa dar credito ad una persona che fa un'affermazione tanto drastica che per dimostrarla basterebbe...mostrarla.

DjGiostra
Inviato: 22/9/2010 12:40  Aggiornato: 22/9/2010 12:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Dr Simoncini dice :
Citazione:
SIMONCINI: Sono molti anni che, in seguito a studi, esperienze e risultati terapeutici altamente positivi, io ho sviluppato una teoria eziologica infettiva nel cancro, la cui unica causa a mio avviso è un fungo, la Candida attualmente troppo sottovalutata nelle sue potenzialità patogene. E in effetti, riflettendo un momento sulle sue caratteristiche clinico-semeiologiche, non poche analogie emergono con la malattia neoplastica.



Intervista a Simoncini

Io no ho potuto leggerla tutta e ho estrapolato la frase citata che
mi sembra non lasci alito a dubbi...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Argonzillo
Inviato: 22/9/2010 12:50  Aggiornato: 22/9/2010 12:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Estrapola quanto vuoi, è una vita che Simoncini ripete che il cancro è un fungo, poi si può giocare sulle parole.

Citazione:
Secondo lei, che cos’è il cancro? E’ un fungo, o meglio è la somma di un’infezione da funghi e della reazione dei tessuti nei loro confronti.

da qui

E dalla stessa pagina che hai linkato tu:

Citazione:
l’aggressione della candida in senso cancerogenetico avviene, dopo le fasi patogene superficiali, cioè le candidosi epiteliali classiche, in diversi stadi: Radicamento nel tessuto connettivale profondo (nei diversi organi). Espansione con evocazione di una reazione organica che tenta l’incistamento delle colonie fungine, il cui esito è la formazione delle neoplasie.


Nella pagina di prima il suggestivo paragone tra la candida ed il bacarozzo:

Citazione:
Lei vuol dire, allora, che il fungo possiede sia l’invasività e la diffusibilità delle entità unicellulari e nel contempo la potenza biologica di un organismo? Esattamente questo: pensi all’effetto devastante di un bacarozzo che è in grado di penetrare dentro l’organismo umano, scomponendosi in singole cellule, e di ricomporsi e di annidarsi in qualche organo.


Citazione:
mi sembra non lasci alito a dubbi...


Mah, qualche "alito" secondo me lo lascia...


DjGiostra
Inviato: 22/9/2010 13:54  Aggiornato: 22/9/2010 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Secondo lei, che cos’è il cancro? E’ un fungo, o meglio è la somma di un’infezione da funghi e della reazione dei tessuti nei loro confronti.


dice: "e' un fungo"
e poi aggiunge:" o meglio è la somma di un’infezione da funghi e della reazione dei tessuti nei loro confronti."
il cancro e' la somma delle infezioni da fungo e della reazione dei tessuti !!!!
Combacia perfettamente co quello che ho detto io....
c'e' la colonia fungina e attorno il tessuto reattivo..

Citazione:
l’aggressione della candida in senso cancerogenetico avviene, dopo le fasi patogene superficiali, cioè le candidosi epiteliali classiche, in diversi stadi: Radicamento nel tessuto connettivale profondo (nei diversi organi). Espansione con evocazione di una reazione organica che tenta l’incistamento delle colonie fungine, il cui esito è la formazione delle neoplasie.


questa e' una conferma di cio' che ha detto prima...

Citazione:
Lei vuol dire, allora, che il fungo possiede sia l’invasività e la diffusibilità delle entità unicellulari e nel contempo la potenza biologica di un organismo? Esattamente questo: pensi all’effetto devastante di un bacarozzo che è in grado di penetrare dentro l’organismo umano, scomponendosi in singole cellule, e di ricomporsi e di annidarsi in qualche organo.


E questa non dice affatto che e' un cancro ma al massimo che si comporta
come un cancro..

Ma perche' non mandiamo una bella mail a Simoncini e vediamo come
risponde ?!?!?!?!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
NightWolf
Inviato: 22/9/2010 14:13  Aggiornato: 22/9/2010 14:13
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 18
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
I funghi giocano un ruolo nell'eziologia del cancro?
Reviews in Medical Microbiology. 13(1):37-42, January 2002.
Wainwright, Milton

Estratto:

Il recente riconoscimento che il batterio Helicobacter pylori gioca potenzialmente un ruolo nell'eziologia del cancro gastrico ha evidenziato la possibilità che altri microrganismi non-virus, compresi i lieviti e funghi filamentosi, possono anche causare il cancro negli esseri umani. Per più di un secolo, i funghi sono stati implicati nell'eziologia del cancro. Inizialmente, l'attenzione era rivolta ai lieviti nella cosiddetta teoria del cancro da blastomicete; più di recente i funghi filamentosi sono stati associati alla cancerogenesi, ragionamento basato in gran parte sulla loro capacità di produrre micotossine potenzialmente cancerogeno. Qui è recensita la vasta letteratura sul ruolo dei funghi nella cancerogenesi nella speranza che possa stimolare una nuova valutazione del ruolo potenzialmentee cancerogeno dei funghi.

(C) 2002 Lippincott Williams & Wilkins, Inc.

Io non so chi siete e non mi importa un accidente della vosta opinione. So solo che se fossi un medico e leggessi questo libro qualche domanda me la porrei: perchè la teoria ufficiale è tanto sicura di sè? come mai hanno radiato Simoncini quando ci sono medici che fanno castronerie tutti i giorni? cosa ci guadagnerebbe Simoncini a rovinarsi la reputazione in questo modo se non FOSSE REALMENTE CONVINTO della bontà (assoluta o relativa poco importa, perchè qui stiamo parlando di un'ENORME CANTONATA dell'oncologia ufficiale) della propria ipotesi?

Qualcuno ha accesso agli archivi dei lavori scientifici? Mi contatti che gli dico di recuperare i lavori citati da Simoncini che gli esaminiamo insieme.

ayisha
Inviato: 22/9/2010 14:52  Aggiornato: 22/9/2010 14:52
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Una cosa è la eziologia, altra cosa è la patogenesi per una malattia.
Per il cancro del polmone l'eziologia potrebbe essere la sigaretta e la patogenesi è la "carcinogenesi".
Questo lavoro citato parla di micotossine che potrebbero avere un ruolo eziologico sulla carcinogenesi. Un esempio notissimo è quello del tumore epatico (che è un cancro) provocato dall'aflatossina (che è una tossina) dell'aspergillo (che è un fungo).
Ora in questa storia ognuno gioca il suo ruolo: il cancro fa il cancro, l'aflatossina fa la micotossina e l'aspergillo fa il fungo.
Simoncini forse ama i giochi di ruolo.
Comunque credo sia davvero alla portata di qualsiasi medico (non per forza oncologo) osservare un tumore e capire che è fatto di carne, che quando gli fai le biopsie sanguina, che quando lo togli in sala operatoria sanguina ancora di più, che invade e si attacca ai tessuti circostanti, etc.
Se poi hai un microscopio di questo tumore vedi anche le cellule (umane!!!!) e il tessuto reattivo attorno (umano anche quello).
In laboratorio di queste cellule si sono caratterizzati: il DNA, i recettori, le membrane e chi più ne ha più ne metta.
Perchè solo l'occhio di Simoncini vede cose diverse???
Io non capisco.
Sarà matto?
O tutti gli altri sono ciechi?

ayisha
Inviato: 22/9/2010 15:21  Aggiornato: 22/9/2010 15:21
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Crisalide,
Citazione:
Terapie che, piccolo particolare, non comportano controindicazioni e con un costo relativamente basso


Aggiungo una piccola, sicuramente irrilevantissima banalità:
Non è affatto vero che le infusioni (o l'ingestione) di bicarbonato di sodio non abbia effetti colaterali nè, tantomeno, controindicazioni.
Non vorrei ricevere infusioni di acqua e sale se fossi un cardiopatico o se avessi insufficienza renale o semplicemente la pressione alta.
E poi l'alcalosi metabolica tanto bene non fa, neanche a quelli sani.

AmaLaTerra
Inviato: 22/9/2010 15:37  Aggiornato: 22/9/2010 15:37
So tutto
Iscritto: 24/3/2010
Da: Unico posto dove c'è vita
Inviati: 3
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:

In laboratorio di queste cellule si sono caratterizzati: il DNA, i recettori, le membrane e chi più ne ha più ne metta. Perchè solo l'occhio di Simoncini vede cose diverse??? Io non capisco. Sarà matto? O tutti gli altri sono ciechi?

Mi sembra che, da "entrambe le parti", più o meno, si brancoli un po nel buio,
soprattutto quando si vuole spiegare il funzionamento del corpo umano.

Premesso questo, mi preme comunque ricordare che si vorrebbe discutere sulla validità, successo della cura, e degli eventuali effetti collaterali, obiettivamente con noi stessi, se c'è possibile, ed eventualmente mettere sul piatto della bilancia anche gli interessi, che tutti conosciamo che travolgono la medicina, dai suoi vertici fino al nostro medico di base.

Grazie a tutti coloro che si impegnano OBIETTIVAMENTE.
E mi permetto...
Grazie Massimo

ayisha
Inviato: 22/9/2010 15:56  Aggiornato: 22/9/2010 15:56
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Non credo che la scienza brancoli nel buio per quello che riguarda il funzionamento del corpo umano.
Così come non brancola nel buio l'ingegneria elettronica, per esempio, sul funzionamento dei computer.
Certo la scienza è fatta di lunghi percorsi. Ma è alla portata della esperienza di tutti il ricordo dei primi PC, e il confronto con i computer attuali. Quanto è cambiato?
La stessa cosa vale per la medicina. Anche se è meno visibile all'esperienza di tutti.
La differenza è che la materia vivente, ahimè, non è "semplice" come le macchine.
E le malattie - non solo quelle oncologiche - sono subdole.
Non per tutto c'è una cura, purtroppo. E forse mai ci sarà.
Ma la scienza ha bisogno di tempo, serietà e pazienza.
Non dico che non esista la malasanità, i medici imbecilli e altro.
Le terapie citotossiche in oncologia (cioè le chemioterapie) sono sicuramente un concetto "vecchio" che la ricerca di oggi infatti vuole superare. Si guarda altrove oggi sulla terapia dei tumori, nella medicina ufficiale.
Ci vorrà tempo, rigore scientifico e anche un po' di curiosità, creatività e intuito nel ricercare alternative valide. Ovviamente. Ma il percorso verso cure alternative è già bello che iniziato, e per alcuni farmaci (non citotossici) e già una realtà clinica.

Poi in questo gap reale ci si infilano i ciarlatani, che dicono spesso cose assurde, che vengono "ingoiate" da tante persone che si convincono di avere a che fare con l'incompreso Galileo Galilei di turno.

Timor
Inviato: 22/9/2010 16:12  Aggiornato: 22/9/2010 16:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@ Ayisha

Citazione:
E le malattie - non solo quelle oncologiche - sono subdole


E se fossero le persone a essere subdole? ;)


L'OSSERVAZIONE scevra da pregiudizi e le domande inusuali frutto di ricerche fuori dai percorsi battuti (non quelle 4 minchiate che costringono a scrivere sui fogli delle anamnesi) costruiscono il buon medico o il terapeuta

Ricordalo quando avrai collezionato o visto collezionare abbastanza fallimenti :)

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Fegato17
Inviato: 22/9/2010 16:17  Aggiornato: 22/9/2010 16:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
cosa ci guadagnerebbe Simoncini a rovinarsi la reputazione in questo modo se non FOSSE REALMENTE CONVINTO della bontà (assoluta o relativa poco importa, perchè qui stiamo parlando di un'ENORME CANTONATA dell'oncologia ufficiale) della propria ipotesi?

Ci sono persone che fanno ca**ate ben più grosse per parecchio meno.
Quindi la tua domanda e conseguente risposta non prova nulla.

Redazione
Inviato: 22/9/2010 17:59  Aggiornato: 22/9/2010 17:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
AYISHA: Ti avevo fatto una domanda. Ti è forse sfuggita?

Fegato17
Inviato: 22/9/2010 18:18  Aggiornato: 22/9/2010 18:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Redazione

Avevo chiesto anch'io una cosa a te.
Se vai un po' indietro nei commenti trovi quello che ti avevo chiesto.

edo
Inviato: 22/9/2010 18:46  Aggiornato: 22/9/2010 18:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Argonzillo:
Io te l'ho detto, puoi chiederlo a chi vuoi, medici, tecnici di anatomia patologica, puoi prendere pure tu un tumore, tagliarlo ed analizzarlo, farlo analizzare, puoi consultare studi scientifici, hai mille modi di verificare se Simoncini dice giusto o no e sono semplicissimi (la candida si vede con un microscopio ottico da 30 euro.

Edo:
I tuoi mille modi di verifica quali sarebbero?

Argonzillo:
nessuna risposta

Edo:
la tecnica per l'identificazione di infezioni (batteriche o micotiche come è appunto la candidosi) si basano sull'utilizzo di campi di coltura (ossia gel contenenti tutti i fattori adatti alla crescita degli agenti batterici o micotici) su cui il versamento pleurico, addominale, il materiale prelevato con un tampone faringeo, vaginale, rettale, nasale viene depositato e si controlla dopo 3, 5, 7, 10 o anche 15 giorni per vedere se in quei materiali c'è stata la crescita delle colonie del germe (batterio o micete) eventualmente presente nel liquido o nel materiale che si è prelevato (appunto nasale, vaginale etc....).
Questa metodica normalmente la esegue il microbiologo.
Quando si fa un esame citologico di un liquido presunto tumorale o un esame istologico di un pezzo operatorio sospetto per tumore la procedura è diversa.
Il liquido che si vuole studiare viene trattato in modo da selezionare le cellule eventualmente presenti, queste vengono fissate in genere con formalina e poi colorate e guardate al microscopio, se c'è un germe non si vede, se le cellule sono degenerate in senso maligno si.
Il pezzo operatorio viene fissato, congelato, tagliato, colorato e guardato in fettine sottilissime al microscopio.
Se eventualmente ci sono dei germi (miceti o batteri o virus) non si vedono, anzi le manipolazioni che subisce il pezzo sicuramente li distrugge.

Argonzillo:
Bravissimo, è proprio così.

Edo:
e gli altri tuoi 999 modi di verifica che fine hanno fatto?

Argonzillo:
Solo che (ma devo essere io a ricordare cosa sostiene Simoncini?) la candida E' il tumore Se il tumore viene tagliato a fette ed analizzato e candida non ce n'è, dov'è finita la candida?
Distrutta? Bene, quindi il tumore cosa fa scompare? Si rimpicciolisce? Evapora? Se il tumore è formato dalla candida e la candida viene distrutta "dalle procedure" cosa abbiamo in mano che stiamo analizzando?

Edo:
cellule.

ayisha
Inviato: 22/9/2010 18:58  Aggiornato: 22/9/2010 18:58
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Redazione, mi potresti ripetere la domanda?
Proprio non la trovo tra i vecchi post...

Argonzillo
Inviato: 22/9/2010 19:10  Aggiornato: 22/9/2010 19:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da:
Inviati: 84
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Argonzillo: Solo che (ma devo essere io a ricordare cosa sostiene Simoncini?) la candida E' il tumore Se il tumore viene tagliato a fette ed analizzato e candida non ce n'è, dov'è finita la candida? Distrutta? Bene, quindi il tumore cosa fa scompare? Si rimpicciolisce? Evapora? Se il tumore è formato dalla candida e la candida viene distrutta "dalle procedure" cosa abbiamo in mano che stiamo analizzando? Edo: cellule.


Vai che ci arrivi.
Trovi cellule (anomale, aggiungo io). Quindi la massa tumorale è formata da...un piccolo sforzo, dai...

edo
Inviato: 22/9/2010 19:20  Aggiornato: 22/9/2010 19:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Citazione: Argonzillo: Solo che (ma devo essere io a ricordare cosa sostiene Simoncini?) la candida E' il tumore Se il tumore viene tagliato a fette ed analizzato e candida non ce n'è, dov'è finita la candida? Distrutta? Bene, quindi il tumore cosa fa scompare? Si rimpicciolisce? Evapora? Se il tumore è formato dalla candida e la candida viene distrutta "dalle procedure" cosa abbiamo in mano che stiamo analizzando? Edo: cellule. Vai che ci arrivi. Trovi cellule (anomale, aggiungo io). Quindi la massa tumorale è formata da...un piccolo sforzo, dai...


Cellule.

ayisha
Inviato: 22/9/2010 19:22  Aggiornato: 22/9/2010 19:22
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
edo non ti capisco...
Stai dicendo che Simoncini parla di cellule pure lui?
Ma "cellule" di candida o di uomo?

Redazione
Inviato: 22/9/2010 19:31  Aggiornato: 22/9/2010 19:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
AYISHA: Chiedo scusa, la domanda l'avevo fatta a pippipippi,. Il quale ha pensato bene di scomparire del tutto, dopo un post soltanto.

°°°

Fegato: riipostami la tua domanda please, credevo di averti già risposto, ma forse confondo con l'altro thread.

anakyn
Inviato: 22/9/2010 19:36  Aggiornato: 22/9/2010 19:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/1/2010
Da:
Inviati: 1428
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Pur trovandomi piuttosto scettico di fronte al caso Simoncini, per ragioni già esposte da altri sopra di me (fondamentalmente: per la scarsità di evidenze scientifiche in senso stretto), devo dire che l'equivalenza "cancro = fungo (candida)" non mi risulta sia da lui professata.
(EDIT: certo, devo anche dire che è il primo a sbagliare quando eccede in semplificazione affermando "il cancro è un fungo"... il fatto è che poi, se lo si legge meglio, si scopre che il suo pensiero è diverso.)

Da profano di scienza medica quale sono, la sua teoria mi è sembrata comunque diversa, e cioè semplificando:
a) il fungo forma una colonia nel corpo ospitante (lasciamo da parte in queste sede le motivazioni)
da cui
b) il corpo reagisce formando una massa, e cioè appunto il tumore
e dunque
c) se combatto il fungo determino la regressione del tumore

Dunque fungo come causa scatenante del tumore, non come tumore in sè.

E' una teoria che si può ovviamente criticare per i più disparati motivi, ma non credo si possa sostenere che equivalga al "cancro=fungo".

Lo dico perchè, pur sentendomi assai interessato al dibattito attorno alla questione ed alle relative critiche, ritengo che attaccare tale teoria con argomentazioni errate rischi di far finire la discussione su un binario morto.

Fegato17
Inviato: 22/9/2010 19:45  Aggiornato: 22/9/2010 19:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Redazione, un po' più indietro dicevo:

Redazione,
quindi tu hai le diagnosi e i referti medici della Oman?

Ti chiedo anche un'altra cosa, e scusami se hai già ripetuto la cosa centinaia di volte, ma non frequento da molto.
Mi dici qual'è il motivo per cui non metti diagnosi nei filmati?
Sono sinceramente curioso.
Un referto o una diagnosi in un filmato del genere renderebbe molto più robusta la testimonianza.

edo
Inviato: 22/9/2010 19:48  Aggiornato: 22/9/2010 19:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
edo non ti capisco... Stai dicendo che Simoncini parla di cellule pure lui? Ma "cellule" di candida o di uomo?


La differenza tra ife fungine e cellule tessutali umane è tale da non permettere alcuna confusione. Le une non possono trasformarsi nelle altre e viceversa.

ayisha
Inviato: 22/9/2010 19:54  Aggiornato: 22/9/2010 19:54
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@ edo
Quindi, riassumendo, questa patogenesi del cancro come funziona?
Mica ho capito...
E poi stai parlando di una tua rielaborazione o della teoria di Simoncini?

ELFLACO
Inviato: 22/9/2010 19:58  Aggiornato: 22/9/2010 20:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Non so chi lo chiedeva ma per quelli dell' AIRC i sarcomi dei tessuti molli sono maligni .

Ho Trovato anche questo articolo abbastanza chiaro sui tumori delle parti molli .

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
edo
Inviato: 22/9/2010 20:08  Aggiornato: 22/9/2010 20:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Quindi, riassumendo, questa patogenesi del cancro come funziona? Mica ho capito... E poi stai parlando di una tua rielaborazione o della teoria di Simoncini?


Per risponderi prendo spunto dalla risposta (sorry) di un'oncologa che di fronte a questa stessa domanda mi ha risposto: "le cause del cancro possono essere migliaia".
Grazie a questa generosa offerta, scaturita da oltre mezzo secolo di ricerca medica ufficiale, mi permetto di considerare anche l'ipotesi Simoncini (tra le altre) alla quale viene preclusa qualunque verifica scientifica canonica.

ayisha
Inviato: 22/9/2010 20:12  Aggiornato: 22/9/2010 20:12
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 20
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Sei bravo a non rispondere.
Comunque credo sia vero che le cause possono essere tante... Sigarette, virus, raggi solari, mutazioni genetiche, micotossine...
Ma questo non mi pare che avvicini la teoria di Simoncini a quelle ufficiali...
Lui stravolge tutto. O no?

Calvero
Inviato: 22/9/2010 20:39  Aggiornato: 22/9/2010 20:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ciao Massimo, c'è un nuovo iscritto che sta facendo asserzioni gravi. So che non è cosa da segnalare in pm questa, intervieni.

QUI


al Post #50 e #52

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Lezik85
Inviato: 22/9/2010 20:39  Aggiornato: 22/9/2010 20:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Non credo che la scienza brancoli nel buio per quello che riguarda il funzionamento del corpo umano.


Si vede che non hai mai aperto un libro di biochimica allora.

edo
Inviato: 22/9/2010 21:13  Aggiornato: 22/9/2010 21:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Sei bravo a non rispondere. Comunque credo sia vero che le cause possono essere tante... Sigarette, virus, raggi solari, mutazioni genetiche, micotossine... Ma questo non mi pare che avvicini la teoria di Simoncini a quelle ufficiali... Lui stravolge tutto. O no?


Per come la vedo io, sono le teorie ufficiali a rifiutare qualunque contributo estraneo al dogma chemio-radio.

Barbara7
Inviato: 23/9/2010 0:47  Aggiornato: 24/9/2010 15:32
So tutto
Iscritto: 23/9/2010
Da:
Inviati: 1
 Simonicini ... nuove speranze!!!
Sono felice che queste testimonianze vengano fatte girare ed ho anche firmato la petizione per il reintegro del Dott. Simoncini ... anche se non ho testimonianze dirette di persone di mia conoscenza, mi sto informando a fondo per valutare la sua cura e sottoporla ad un mio caro amico malato da anni...
Per chi volesse contribuire con la propria firma alla petizione il link è:
http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-la-reintegrazione-del-dott-tullio-simoncini-nellordine-dei-medici/2114

Pispax
Inviato: 23/9/2010 1:25  Aggiornato: 23/9/2010 1:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bicarbonato
ciao Barbara7, benvenuta sul sito.


Per favore, nei tuoi prossimi interventi non cambiare il titolo agli articoli, che poi nasce una gran confusione.


Grazie

NightWolf
Inviato: 23/9/2010 10:18  Aggiornato: 23/9/2010 10:19
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 18
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Allora, calmatevi...
di cosa stiamo discutendo quando è ovvio che alcuni di noi hanno letto il sito di Simoncini ed altri no. Se non avete capito la sua teoria andatevela a leggere. Lui non dice che la massa tumorale è un fungo, dice che E' PROVOCATA DALL'AGGREGAZIONE MACROSCOPICA DELLE CELLULE DEL FUNGO CHE ALTRIMENTI SONO ASSOLUTAMENTE INVISIBILI E SI AGGREGANO SOLO IN QUANTO LA QUALITA' E IL BUON FUNZIONAMENTO DEI TESSUTI UMANI NON GLIELO IMPEDISCONO. Ovviamente il corpo, vedendosi crescere una roba dentro, cerca di isolarla, creando le cellule tumorali. I tumori sono meccanismi biologici utilissimi, in natura, se agiscono dove serve e poi se ne vanno. Ma il fungo è bastardo e continua a crescere, e se il sistema immunitario non è abbastanza forte, allora abbiamo un tumore. Questo è quel che dice lui.
Perchè radiarlo?
Perchè non fare ricerca seria quando la letteratura scientifica di un secolo dice chiaramente: GUARDATE CHE I FUNGHI (xkè di candida ce ne sono molti tipi) C'ENTRANO IN QUALCHE MODO CON IL CANCRO.
Ripeto, perchè radiarlo?

NightWolf
Inviato: 23/9/2010 10:20  Aggiornato: 23/9/2010 10:20
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 18
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Ho risposto altrove, e lo dice anche simoncini, informati prima di discutere in un forum.

NightWolf
Inviato: 23/9/2010 10:22  Aggiornato: 23/9/2010 10:22
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 18
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Lo sappiamo, inffatti Simoncini utilizza delle irrorazioni localizzate, e la soluzione di acqua e carbonato non è mai uguale: è a misura di paziente.
GENTE QUEST'UOMO HA DUE LAUREE!!!

Fegato17
Inviato: 23/9/2010 10:28  Aggiornato: 23/9/2010 10:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Perchè non fare ricerca seria quando la letteratura scientifica di un secolo dice chiaramente: GUARDATE CHE I FUNGHI (xkè di candida ce ne sono molti tipi) C'ENTRANO IN QUALCHE MODO CON IL CANCRO. Ripeto, perchè radiarlo?

Il motivo per cui Simoncini è stato radiato non è sicuramente perchè ha detto che i funghi c'entrano con il cancro. I motivi sono ben altri.
Se sei interessato cercali altrove perchè:
- i motivi non li trovi di certo su questo sito;
- si va fuori argomento, visto che l'argomento principale è la testimonianza della Oman, e a tale riguardo sto ancora aspettando delle risposte a mio avviso cruciali per considerare la testimonianza veritiera
- gradirei non essere cazziato

Il fatto che Simoncini abbia due lauree non vuol dire nulla.
Uno può avere due lauree, 3 o 4 ed essere comunque un criminale.

NightWolf
Inviato: 23/9/2010 10:32  Aggiornato: 23/9/2010 10:33
So tutto
Iscritto: 21/9/2010
Da:
Inviati: 18
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Citazione: Non credo che la scienza brancoli nel buio per quello che riguarda il funzionamento del corpo umano. Si vede che non hai mai aperto un libro di biochimica allora.


QUOTO ALLA STRAGRANDE!!!
non sappiamo un cazzo di come funziona IN PROFONDITA' il corpo umano, tieni conto che prima della teoria di questo signore EMILIO DEL GIUDICE - STORIA DELLE REAZIONI NUCLEARI
la scienza credeva (e crede) che le reazioni chimiche all'interno della cellula avvenissere attraverso "urti e collisioni" casuali!!! AHAHAHAHAH CHE ENORME CAZZATA!!!!

Fegato17
Inviato: 23/9/2010 14:38  Aggiornato: 23/9/2010 14:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
non sappiamo un cazzo di come funziona IN PROFONDITA' il corpo umano

A maggior ragione, non ti sembra strano che quindi non venga fatta una biopsia ad una massa tumorale una volta asportata per sapere la tipologia del tumore? Per sapere qualcosa in più su di esso?
Per sapere qualcosa in più sul modo in cui può aver influito la terapia Gerson prima dell'asportazione del tumore con la buona vecchia chirurgia?

DjGiostra
Inviato: 23/9/2010 19:16  Aggiornato: 23/9/2010 19:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Simoncini e' stato radiato perche' e' stato denunciato dai parenti
di un suo paziente morto...
Se lo facessero con tutti i medici a cui muore un paziente non ci sarebbero
piu' medici..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Fegato17
Inviato: 23/9/2010 21:29  Aggiornato: 23/9/2010 21:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Simoncini e' stato radiato perche' e' stato denunciato dai parenti di un suo paziente morto... Se lo facessero con tutti i medici a cui muore un paziente non ci sarebbero piu' medici..

Non è stato radiato perchè è stato denunciato.
Non basta quello per essere radiato.
Sennò con tutti i medici denunciati, perchè se ti informi ce ne sono a centinaia di casi, avremmo la sfilza di radiazioni.
E' stato prima denunciato e quindi condannato.
Ed il motivo della condanna è proprio motivo anche della radiazione.

Fegato17
Inviato: 24/9/2010 8:39  Aggiornato: 24/9/2010 8:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Redazione,

riesci a rispondermi?
Sono sinceramente curioso.
Anzi, è più giusto dire interessato.

Anche in privato se vuoi.

Grazie

DjGiostra
Inviato: 24/9/2010 12:12  Aggiornato: 24/9/2010 12:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
X Fegato17:
Scusa, non mi sono spiegato bene.
Intendevo dire proprio quello!!
Ora la domanda pero' sorge spontanea:
Se i medici denunciati perche' gli e' morto un paziente o e' rimasto
paralizzato o menomato in una qualsiasi maniera, perche' Simoncini
e' stato radiato ??
Ha sbagliato la cura ? puo' essere anche se dubito che sia per quello
che e' stato radiato !!
Ma quanti oncologi perdono dei pazienti , vengono denunciati e poi
radiati ?? mi piacerebbe avere una statistica cosi tanto per vedere.

Io comunque sono abbastanza sicuro che e' stato radiato non per colpa
della denuncia e del paziente morto...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Dr-Jackal
Inviato: 24/9/2010 12:32  Aggiornato: 24/9/2010 12:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Non è stato radiato perchè il paziente l'ha perso dopo aver usato terapie non ufficiali?
Se un medico usa terapie ufficiali e perde un paziente, anche se viene denunciato vince lui e non viene radiato.
Se invece usa terapie alternative non accettate dalla medicina ufficiale e perde un paziente, se viene denunciato perde e viene radiato.
No?

DjGiostra
Inviato: 24/9/2010 14:51  Aggiornato: 24/9/2010 14:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@Dr-jackal
Anche secondo me e' cosi e e' questa la cosa penosa:
Non importa se la cura funziona o no basta che sia ufficiale
per essere al riparo da qualsiasi denuncia !!!!

Tra l'altro,se non ricordo male, il paziente curato e poi morto che ha
causato la radiazione di Simoncini veniva da cure ufficiali e simoncini
l'aveva avvisato che c'erano molte probabilita' che la cusa fallisse.
Non mi ricordo se il paziente in questione era dichiarato inguaribile
dalla medicina ufficiale.. io vado a memoria ma volendo sul sito
Simoncini spiega come andarono le cose e ha pubblicato un video
spiegando perche' non partecipo' alla puntata di "mi manda rai 3"..
Tutta da leggere e sentire...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Fegato17
Inviato: 24/9/2010 18:33  Aggiornato: 24/9/2010 18:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Io comunque sono abbastanza sicuro che e' stato radiato non per colpa della denuncia e del paziente morto...

Se sei sicuro tu allora....

Fegato17
Inviato: 24/9/2010 18:35  Aggiornato: 24/9/2010 18:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Non importa se la cura funziona o no basta che sia ufficiale

Infatti è proprio questo il fatto.
Di prove che la cura funzioni non ce ne sono.

E l'articolo che parla di Frances Oman non lo è di sicuro una prova.
Proprio a questo riguardo sto aspettando che mi risponda Redazione.

DjGiostra
Inviato: 24/9/2010 19:43  Aggiornato: 24/9/2010 19:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@ fegato17
Io sono abbastanza sicuro che Simoncini sia stato radiato per altri motivi
e come me tanti altri lo sono !!!
Se la cosa non ti garba mi dispiace ma io la penso cosi...

Citazione:
E l'articolo che parla di Frances Oman non lo è di sicuro una prova. Proprio a questo riguardo sto aspettando che mi risponda Redazione.


Massimo ha spiegato parecchie volte perche' non pubblica le "prove"
inerenti alle testimonianze !!!
Sempre in un altro 3d c'e' stata una serie di battibecchi per questa cosa !!
Penso che Massimo non abbia piu' voglia di sprecare energie per rispiegare
per l'ennesima volta il perche' e sinceramente secondo me HA
PERFETTAMENTE RAGIONE !!!!!!

Anche in questo 3d o quello sulla testimonianza ha spiegato per l'ennesima
volta il perche'...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 24/9/2010 19:44  Aggiornato: 24/9/2010 19:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Di prove che la cura funzioni non ce ne sono.


in compenso a quanto pare esistono prove che la chemio e la radio
NON FUNZIONANO !!!!!!!! Vet an po te !!!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Fegato17
Inviato: 24/9/2010 20:10  Aggiornato: 24/9/2010 20:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Infatti ho detto alla Redazione che siccome sono nuovo non ho idea del motivo per cui non mette referti medici.
A parte il fatto che, siccome Redazione sostiene una determinata cosa, mi sembra assurdo che non voglia mettere le prove. Oltretutto i miei dubbi sono gli stessi di altri utenti che hanno scritto su questo forum.
Non fornire le prove è un po' come fare il gioco di chi tiene nascosta la verità.
AGGIUNGO:
Inoltre, come prendere sul serio una testimonianza del genere se per qualche motivo non vengono fornite le prove?

Comunque rimane l'altra domanda che gli ho fatto:
Redazione, tu hai in mano i referti medici e le diagnosi della Frances Oman?
Conosci i nomi degli oncologi a cui si è rivolta?

lonewolf
Inviato: 24/9/2010 20:47  Aggiornato: 24/9/2010 20:47
So tutto
Iscritto: 5/3/2010
Da:
Inviati: 7
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
chi e`nuovo usa la casella "cerca".


qui


Citazione:
Inviato: 1/7/2010 16:07 Aggiornato: 1/7/2010 16:09 Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 13604 Re: Cancro al polmone e terapia Simoncini ALESTE: “perdonatemi se delle volte sembro arrogante, non è mia intenzione... mi lascio trascinare dalla discussione che qui è sempre molto interessante” Sono molto contento di leggere questa frase, e te ne ringrazio. Citazione: senno anche io domani mi invento che i tumori si guariscono mangiando dentifricio , do da mangiare a 1000 malati il dentifricio poi uno guarisce e dico che è merito mio. Prova a immaginare invece che uno guarisce di cancro al polmone, poi uno guarisce di cancro al fegato, poi uno guarisce di cancro al cervello, poi uno guarisce di cancro al seno, poi uno guarisce di cancro alla prostata, poi uno guarisce di cancro all’utero, poi uno guarisce di cancro alla vescica... (perchè QUESTA è la casistica di Simoncini). A quel punto cosa fai? Butti via il dentifricio, o ti convinci di aver trovato la soluzione valida? °°° Per chiudere il discorso documentazione: TUTTI I documenti disponibili saranno pubblicati sul nuovo sito di Simoncini, dove la gente che deve decidere se usare il bicarbonato ha diritto alla massima documentazione. QUI INVECE FACCIAMO INFORMAZIONE, non convinciamo nessuno, e quindi i documenti non servono a niente, PER I MOTIVI CHE HO GIA’ SPIEGATO SOPRA..

DjGiostra
Inviato: 24/9/2010 21:56  Aggiornato: 24/9/2010 21:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@fegato17
Se tutte le volte che uno entra e chiede spiegazioni su un articolo o su
un altro non gli basterebbero 48 ore al giorno !!!!!

Citazione:
Inoltre, come prendere sul serio una testimonianza del genere se per qualche motivo non vengono fornite le prove?


se fosse solo una la penserei come te..


Citazione:
Non fornire le prove è un po' come fare il gioco di chi tiene nascosta la verità.


Le tiene talmente nascoste che fa la pubblicita' al di Simoncini dove
ci sono le testimonianze citate...

E come dice Wolf : c'e' il bottoncino cerca e se non ti basta c'e'
pure gugol !!!

Il sito di Simoncini

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Fegato17
Inviato: 24/9/2010 22:56  Aggiornato: 24/9/2010 22:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Mi avete indicato tanti bei link ma i referti, le diagnosi ed i nomi degli oncologi che ha interpellato la Frances Oman non li ho trovati nemmeno sui link che mi avete indicato.
Mi dite dove posso trovare queste informazioni precisamente?
Grazie

DjGiostra
Inviato: 25/9/2010 9:36  Aggiornato: 25/9/2010 9:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
@fegato17
Se le prove che cerchi non le hai trovate neanche sul sito del Dr.
Simoncini, prova a mandargli una mail e farne richiesta, magari te li manda.

Su questo sito le prove che cerchi non le troverai perche' ,come dice
giustamente Massimo, questo e' un sito di informazione e non deve
convincere nessuno !!!
Chi si imbatte in questo sito e trova una notizia del genere ,la cosa piu'
logica che puo' fare e' indagare piu' a fondo !!
Ergo: LuogoComune da la notizia : informa
Il lettore interessato fa le sue ricerche : approfondisce.

Spero di averti risposto alla domanda x cui Massimo non pubblica
i referti !!

Comunque ti consiglio di leggere l'articolo sul valore delle testimonianze
dove spiega bene la sua idea di "prova" e "testimonianza"

Ciao.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Fegato17
Inviato: 26/9/2010 16:28  Aggiornato: 26/9/2010 16:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
* Commento rimosso da me *

ambra
Inviato: 27/9/2010 20:27  Aggiornato: 27/9/2010 20:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Che ne pensate?Dopo la multinazionale che sintetizza il tento bistrattato squalene,che naturalmente se lo prendiamo da soli è una bufala , eccone un altro



Tumori:antiacidi alternativi a chemio

27 Settembre 2010 19:45 SCIENZE E TECNOLOGIE

(ANSA) - ROMA - In un futuro troppo lontano i farmaci antiacidita' potrebbero diventare la nuova cura alternativa alla chemioterapia. Gli inibitori della pompa protonica e persino il bicarbonato sono il nuovo filone cui si stanno dedicando diversi medici, perche' efficaci, senza effetti collaterali e meno costosi. A fare il punto sulla terapia gli scienziati riunitisi all'Istituto superiore di sanita', per il primo simposio dell'International society for proton dynamics in cancer.

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
Redazione
Inviato: 27/9/2010 21:41  Aggiornato: 27/9/2010 21:43
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
FEGATO: "Inoltre, come prendere sul serio una testimonianza del genere se per qualche motivo non vengono fornite le prove?"

Infatti, nessuno ti obbliga a prenderle sul serio.

"Comunque rimane l'altra domanda che gli ho fatto: Redazione, tu hai in mano i referti medici e le diagnosi della Frances Oman? Conosci i nomi degli oncologi a cui si è rivolta?"

Si, ma potrebbe essere tutto falsificato, per cui non valgono nulla.

Ciao.

(Pensa, non sono nemmeno sicuro che la coscia che si vede nel video appartenga alla signora!)

edo
Inviato: 27/9/2010 21:42  Aggiornato: 27/9/2010 21:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...

Redazione
Inviato: 27/9/2010 21:45  Aggiornato: 27/9/2010 21:45
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
EDO: "guardate un po cosa ci regala l'europa di merda"

L' "Europa di merda", oppure i politici di merda che noi continuiamo a votare perchè tanto "è il meno peggio"?

Calvero
Inviato: 27/9/2010 21:49  Aggiornato: 27/9/2010 21:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
L' "Europa di merda", oppure i politici di merda che noi continuiamo a votare perchè tanto "è il meno peggio"?


... un inchino. Anche se è una vita che difendo questo semplice concetto. E aggiungo quel che già dissi: -

Il male minore è tale poiché non si è svelato ancora per intero.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
edo
Inviato: 27/9/2010 21:53  Aggiornato: 27/9/2010 21:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Non vorrei alimentare l'OT, ma la gestione reale delle questioni europee è completamente scollegata dalle rappresentanza elettiva.

fmelone
Inviato: 27/9/2010 22:03  Aggiornato: 27/9/2010 22:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/7/2005
Da:
Inviati: 61
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...

ELFLACO
Inviato: 27/9/2010 23:02  Aggiornato: 27/9/2010 23:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
X Redazione

Guardati questa puntatina di "Telecamere" su RAI 3 Su l'innovazione nella medicina .Sopratutto la giornalista 'na cima!!! Attento alla frase di presentazione di Veronesi . ahhahahahah .

Del cancro si sa tutto ,Ciccio!! Cellule staminali del cancro.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Redazione
Inviato: 27/9/2010 23:13  Aggiornato: 27/9/2010 23:13
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
tenchiu, ora guardo.

Grazie anche per i link agli articoli. (Fra un pò stà a vedere che il Nobel per la cura anticancro lo danno a Veronesi).

guy
Inviato: 27/9/2010 23:19  Aggiornato: 27/9/2010 23:28
So tutto
Iscritto: 6/1/2008
Da: Vicenza
Inviati: 5
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
LINK
In questo articolo si parla del bicarbonato.

Redazione
Inviato: 27/9/2010 23:24  Aggiornato: 27/9/2010 23:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
AAAARRRRRRGGGGGHHHHHHHHH!!!!!!!!

17% di diminuzione della mortalità!

La "lesione" del DNA !!!!!!

101 anni di vita media!!!!!!

Veronesi innovatore!!!

AAAAAARRRRGGGHHH!!!!

(Flaco sei un bastardo ).

ELFLACO
Inviato: 27/9/2010 23:35  Aggiornato: 27/9/2010 23:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
hihihihihihiih

Pensa me che quando l'ho visto stavo pranzando .MI sono andati di traverso i fusilli

Cmq non si smentisce mai . Que lo pariò!!!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
ELFLACO
Inviato: 27/9/2010 23:43  Aggiornato: 27/9/2010 23:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Dall'articolo postato da guy .

"...Lo stesso di approccio è stato utilizzato anche presso la Fudan University di Shangai per il cancro al seno, mentre al Cancer Center di Tampa in Florida si sta sperimentando l'impiego del bicarbonato assunto per bocca..."


Hmmm ,interessante! Sarà un parente di Simoncini

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
edo
Inviato: 28/9/2010 8:09  Aggiornato: 28/9/2010 8:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Citazione:
Hmmm ,interessante! Sarà un parente di Simoncini


Accetto scommesse sul fatto che Simoncini non sarà mai menzionato da questi "scienziati".

Fegato17
Inviato: 28/9/2010 8:50  Aggiornato: 28/9/2010 8:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/7/2010
Da:
Inviati: 241
 Re: "Licenziata" dal dottore per colpa del bica...
Si, ma potrebbe essere tutto falsificato, per cui non valgono nulla.
(Pensa, non sono nemmeno sicuro che la coscia che si vede nel video appartenga alla signora!)

Non capisco allora tutti i complimenti per l'articolo se ci sono tutti questi ma.

Tra l'altro ho chiesto sia a Simoncini che direttamente alla Frances Oman se esiste qualche documentazione ufficiale e non mi hanno risposto.
Così come se è possibile avere il filmato integro dell'intervento. Nessuna risposta.

Comunque, anche se i documenti che hai potrebbero essere falsificabili, sarei comunque interessato a vederli.
E visto che la Oman e Simoncini non mi rispondono, rimani tu.
E' possibile in qualche modo vederli questi documenti?


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA