Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : E' in arrivo un altro anniversario
Inviato da Redazione il 21/8/2010 3:50:00 (6558 letture)

Intervista di Massimo Mazzucco a KPFK Los Angeles, 19 agosto 2010. (Sono stati rimossi tutti i segmenti in cui si invitano gli ascoltatori a fare donazioni alla stazione radio, ricevendo in omaggio un “pack” di DVD sull’11 settembre, fra cui “Il nuovo secolo americano”).





C.B.: Benvenuti ad un programma di raccolta fondi molto particolare. Sono Christina Blosdale, senior producer in questa meravigliosa istituzione di radio con libertà di opinione. Non avrei potuto pensare ad un argomento più importante, visto che siamo a poche settimane dalla nona ricorrenza dell’11 settembre, quel tragico giorno in cui tutto il nostro mondo è sembrato cambiare.

Durante questa ora sono contenta di essere in compagnia di un caro amico di KPFK. E’ un regista, che proprio di recente ci ha portato il DVD “Cancro, le cure proibite”, e che è conosciuto soprattutto per un film fenomenale come “Il nuovo secolo americano”. Diamo di nuovo il benvenuto a Massimo Mazzucco negli studi di KPFK.

M.M.: Grazie per avermi invitato di nuovo.

C.B.: Parleremo del tuo film, “Il nuovo secolo americano”, ma per coloro che non lo conoscono puoi dirci di cosa parla, e che cosa ti ha portato ad affrontare questo soggetto, che qualcuno potrebbe definire controverso?

M.M.: L’argomento è estremamente controverso, poichè le implicazioni sono talmente enormi che nessuno può avvicinarsi e uscirne indenne, in un senso come nell’altro. La prima volta che ho sentito dire che l’11 settembre poteva essere stato un autoattentato, o che comunque la versione ufficiale fosse falsa, ho reagito come probabilmente reagisce la maggioranza delle persone: mi sono detto “Ma dài, figuriamoci! Gli americani non si farebbero mai da soli una cosa del genere”. Questa è stata la mia reazione istintiva. Poi ho iniziato ad esaminare le prove. Stiamo parlando del 2002, ...

... e già c’erano molte prove disponibili, raccolte da ricercatori indipendenti, che mostravano che ci fossero molte bugie nella versione ufficiale. Quindi ho cominciato ad andare più a fondo, e alla fine ci sono rimasto… preso dentro, in un certo senso, e da allora mi sono dedicato a questo. Una volta superato il punto in cui ti rendi conto che ti hanno mentito, e comprendi i motivi per cui ti hanno mentito, non c’è modo di tornare indietro. Diciamo che io sono solo uno di mille, diecimila, o forse decine di migliaia di persone che hanno svolto lo stesso tipo di ricerca negli ultimi nove anni, e alla fine tutti insieme abbiamo raccolto una quantità di prove talmente enorme da essere addirittura ridicola, che mostrano che la versione ufficiale è falsa. Il problema, io credo, è che quelli che esaminano le prove si convincono - diciamo al 99,9%, ci può sempre essere quello che guarda le prove e dice “no, qui non c’è niente che mi convinca” - ma direi che nel 99% dei casi diventano convinti.

Ma la maggior parte della gente non vuole esaminare le prove. Decide già in partenza che questo non potrebbe essere successo, che sia solo una fantasia o una auto-illusione, e alla fine non vogliono andare a vedere. Chiunque esaminasse le prove con mente aperta si fermerebbe a pagina 1, con una lista di prove di 100 pagine. Se fossimo in un processo, e stessimo presentando le prove al giudice, dopo un pò il giudice direbbe “D’accordo, d’accordo, ho capito! Grazie, basta così. Mica dovete seppellirmi, è talmente evidente!”

Il problema è se vogliamo guardarci o meno. E io credo che le persone che non vogliono guardare, lo facciano sostanzialmente per due motivi. Il primo è che in qualche modo i documentari che sono stati prodotti dai media mainstream, come quello di History Channel, o il libro di Popular Mechanics, o il documentario della BBC, sostanzialmente hanno smontato - o meglio, hanno detto di aver smontato - le nostre accuse, dando l’impressione che il Movimento per la verità sull’11 settembre non abbia in realtà elementi validi a sostegno della propria protesta. Il secondo motivo è che probabilmente la gente pensa che questa sia una cosa che non li riguarda da vicino. Se solo gli americani sapessero quanto diversa sarebbe la nostra vita, se la bugia dell’11 settembre venisse spazzata via domani, ci ripenserebbero due volte. Se tutti si prendessero il tempo di andare in Internet a verificare le prove… Supponiamo che il prossimo weekend tutti gli americani vadano in Internet ad esaminare le prove, che sono tutte accessibili e ben organizzate - ci sono almeno 20, 30 o 40 ottimi siti, perfettamente documentati e organizzati, per cui devi soltanto sederti, leggere e decidere - io dico che entro lunedì mattina questa bugia verrebbe spazzata via, e con quella bugia lentamente tutte le cose che rendono più difficile la nostra vita scomparirebbero. Il problema è che la gente questo non vuole farlo.

C.B.: Non so se sia successo anche a te, ma devo dire che solo mettere in dubbio questi fatti - e io sono come te, mi basta guardare le anomalie lampanti, le bugie, la serie di buchi, non è più nemmeno un groviera, non assomiglia più a un formaggio, dai tanti buchi che ci sono nella versione ufficiale - ma sono stata definita una che si auto-inganna, fuori di testa, stupida, non in contatto con la realtà… E io so, in base alla ricerca che ho fatto, che questo non è vero, ma mi domando come ti comporti tu con chi ti critica, che cosa gli dici?

M.M.: Chi ricorre alle etichette di solito è una persona che non ha voluto esaminare le prove, che ha preferito non farlo. Quando Galileo sosteneva che fosse la terra a girare intorno al sole, e non viceversa, i cardinali da Roma gli dicevano “Non abbiamo bisogno di guardare nel tuo telescopio, noi sappiamo che non è così”. In realtà non volevano guardare, io credo, perchè sapevano che se avessero guardato avrebbero dovuto riconoscere che lui aveva ragione, come poi si è rivelato. Ma ci sono voluti più di 100 anni perchè avvenisse questo cambiamento.

L’etichetta quindi è un preconcetto che tu stabilisci a monte, e che mostra che non hai esaminato le prove. Ma se tu gli chiedi di scendere sul campo e discutere sui fatti, vedrai che nessuno di loro è veramente preparato sui fatti, non li conoscono.

Io penso che sia iniziato tutto con i media. Man mano che ci veniva raccontata la versione ufficiale, il 12 settembre, il 13, il 14 e il 15, nei giorni seguenti, quando arrivavano tutte le informazioni, soprattutto da parte della FBI, e ci raccontavano quella che poi sarebbe diventata la versione ufficiale, se i giornalisti dei media mainstream avessero posto le domande più semplici, non saremmo oggi in questa situazione. Avrebbero potuto chiedere, ad esempio: “Ma scusate, come mai non abbiamo un solo video delle telecamere di sicurezza di queste 19 persone che si imbarcano sugli aerei? Non è un pò strano?“ Questa sarebbe stata una domanda legittima.

C.B.: Oppure, perché non ci sono i loro nomi sulle liste dei passeggeri?

M.M.: Ce ne sono tantissime. Come fa un intero Boeing, che è largo 40 piedi, a scomparire in un buco largo 15? Come fa un altro Boeing a scomparire in una buca nel terreno dove non si vede un singolo pezzo, non c’è un motore, non c’è la coda, non c’è la fusoliera? Queste sarebbero state domande semplici, logiche e oneste domande, che loro non hanno posto. Loro hanno semplicemente preso la versione ufficiale così com’era, l’hanno passata a noi, e questa purtroppo è diventata la verità storica dell’11 settembre.

La stessa cosa è accaduta con l’assassinio Kennedy. Ufficialmente ci è stato detto che Lee Harvey Oswald ha ucciso John Kennedy. A quel punto puoi discuterne finché vuoi, ma se apri un libro di storia troverai che a Dallas il 22 novembre un assassino solitario di nome Lee Harvey Oswald ha ucciso il presidente Kennedy. Ecco il problema.

Quindi, quello che non è stato fatto dai giornalisti, è stato fatto in seguito da gente come me, come te e come tutti gli altri, che ha cominciato a fare ricerche da sola. E questa investigazione indipendente è cresciuta al punto da aver raccolto così tante prove da essere addirittura imbarazzanti.

C.B.: Ora mandiamo una clip da “Il nuovo secolo americano”, che è narrato da Joseph Culp.

[Viene trasmesso il segmento sulle “false flag operations” americane, le operazioni “sotto falsa bandiera” che nella storia hanno permesso agli Stati Uniti di partecipare alle varie guerre “per essere stati attaccati”].

C.B.: Quindi la prima Guerra del Golfo, di papà Bush, era basata su una totale bugia. Ma guarda che sorpresa! E’ stato dimostrato che l’Iraq non aveva nulla a che fare con l’11 settembre, non aveva nemmeno le armi di distruzione di massa. Abbiamo impegnato miliardi, se non biliardi di dollari, in una guerra che non doveva necessariamente accadere, come la prima guerra non doveva necessariamente accadere, e quante centinaia di migliaia di persone durante le sanzioni - sotto Clinton, un presidente democratico - quanti bambini sono morti a causa di quelle sanzioni? Quando sento quella ragazza che testimonia e piange, e mente [parla della figlia dell’ambasciatore kuwaitiano a Washington, che ha finto di essere una infermiera del Kuwait, e ha mentito raccontando la storia delle incubatrici staccate dai “cattivi” soldati di Saddam], e il fatto che i media non abbiano mai confrontato Bush su questo, per me è una cosa talmente tragica che va al di là delle parole.

E voi avete sentito solo un estratto da “Il nuovo secolo americano” il DVD fatto dal regista che è qui con noi, Massimo Mazzucco, ma quello è solo un frammento delle bugie che ci sono state raccontate, che sono state raccontate ai vostri padri, e ai padri dei vostri padri, anno dopo anno, perché nella guerra c’è da guadagnare. Lo chiamano “sporco lavoro“, ma noi siamo molto bravi a farlo. Siamo diventati molto bravi.

Massimo, perché è importante che la gente sostenga questo tipo di stazione radio, che almeno permette a questo tipo di argomento di andare in onda?

M.M.: Per lo stesso motivo di cui abbiamo parlato prima, perchè i media mainstream non fanno quello che devono fare, non mettono in discussione versioni ufficiali come questa. Fra l’altro, vorrei aggiungere una cosa: se mai per caso la versione ufficiale dell’11 settembre fosse vera, sarebbe la prima volta nella storia in cui l’America va in guerra per un giusto motivo. Abbiamo visto che in tutti gli altri casi c’è sempre stato un pretesto. Il pretesto è necessario, perché la costituzione non permette ad un presidente di dichiarare una guerra di aggressione. C’è sempre bisogno di una scusa, di un incidente. Quindi, o cambiamo la costituzione, e permettiamo legalmente di andare in guerra, lo rendiamo molto più facile, almeno non avremo più altri 11 settembre, andiamo in guerra e basta...

C.B.: Nel segmento che abbiamo mandato in onda scopriamo che McNamara, circa quarant’anni dopo mi sembra…

M.M.: Si, un paio di anni prima di morire.

C.B.: Certo, prima di incontrarsi con il suo creatore, rivela tutto.

M.M.: Lo dice in modo forte e chiaro che “non è successo”, il Golfo del Tonchino. Ma poi, anche se questa gente avesse davvero lanciato dei siluri, tu per questo scateni una guerra che costerà la vita a 60 mila soldati americani, solo perché ti hanno tirato un siluro? Voglio dire, vai lì, gli dai una sberla e gli dici di non farlo più.

C.B.: Non solo sono morti 60 mila soldati, ma pensa ai veterani del Vietnam che sono ancora oggi in mezzo ad una strada, a causa dell’inferno che hanno vissuto. E non dimentichiamo i tre milioni di civili vietnamiti, bambini - guardate i vostri bambini, oggi - bambini come i vostri, che stavano semplicemente giocando per strada. Tre milioni di persone sono morte a causa di una bugia.

M.M.: Lo stesso Iraq ha già superato un milione e duecentomila civili, morti accidentalmente per la guerra.

Ora lei ha citato Pilots for 9/11 Truth, una organizzazione che ha raccolto tutte le informazioni che dimostrano le bugie che ci sono state raccontate sulla mancata difesa aerea. Questa non è l’unica organizzazione di persone cosiddette “auto-illuse”. Ci sono “Pompieri per la verità sull’11 settembre”, “Agenti di intelligence per la verità sull’11 settembre”, “Avvocati per la verità sull’11 settembre”, “Leader politici per la verità sull’11 settembre”, “Leader religiosi per la verità sull’11 settembre”, “Veterani per la verità sull’11 settembre”, e soprattutto “Architetti e ingegneri per la verità sull’11 settembre”. Questi sono specialisti in grattacieli, e oltre 1.200 di loro, tutti professionisti del settore, si sono associati per auto-illudersi tutti insieme su questa stupida teoria, in cui le torri sarebbero state abbattute con una demolizione controllata.

C.B.: E questi sono architetti e ingegneri, signori, è gente che conosce bene le costruzioni!

M.M.: E che non ha niente da guadagnare, e tutto da perdere. Quindi bisogna domandarsi perché mai 1.200 di loro vogliano entrare a far parte di una associazione per cui verrebbero etichettati e attaccati da tutti. Ci deve essere un motivo per questo.

C.B.: La quantità di soldi che sono stati guadagnati su queste guerre… e proprio di recente hanno annunciato di aver scoperto qualcosa di grosso in Afghanistan - e venitemi a raccontare che non lo sapevano, prima di invadere - hanno scoperto un giacimento in Afghanistan con una riserva stimata di 1,8 miliardi di barili di… indovinate che cosa? Non è formaggio, è petrolio! E poi giacimenti minerali ancora intatti, dal valore stimato di 3 biliardi di dollari. Ora, se solo prendi 1,8 miliardi di barili appena scoperti, e fai il calcolo di quanto viene sul mercato, al prezzo attuale del petrolio, stiamo parlando di almeno 150-160 miliardi di dollari. E indovina un pò? Le corporations, le società petrolifere inglesi, quelle petrolifere americane, tutte si prendono la loro fetta di quel petrolio.

M.M.: In particolare la Halliburton, la ex-società del vice-presidente Cheney.

C.B.: Ascoltate questo segmento de “Il nuovo secolo americano”, un film che non riesco mai a raccomandare abbastanza - potete farne delle copie - ci parla di Osama bin Laden. Ma lo cercavano davvero? A Bush nemmeno interessava…

M.M.: Dopo tre mesi Bush ha detto che “è diventato irrilevante”. E proprio due giorni prima, l’accordo per il gasdotto che deve attraversare l’Afghanistan era stato firmato. Ecco perché probabilmente bin Laden era diventato irrilevante.

C.B.: E chi è il presidente dell’Afghanistan?

M.M.: Uno che lavorava per la Unocal. Hamid Karzai lavorava per la Unocal, la società che di fatto voleva costruire il gasdotto in Afghanistan. Tutte coincidenze naturalmente...

C.B.: Sono tutte coincidenze, sei solo un cospirazionista…

[Secondo segmento trasmesso]

M.M.: Il vero motivo per cui è importante che tutti esaminino questi fatti, che valutino le prove effettive, è che se tutti capiamo quello che è successo, non succederà più. Se non lo capiamo, se permettiamo alla bugia di sopravvivere, potrà succedere di nuovo.

C.B.: Parliamo dell’11 settembre. Parliamo delle lampanti anomalie, gli argomenti provati, i fatti che sono emersi da allora, che secondo te non quadrano.

M.M.: Abbiamo un paio di settimane?

C.B.: No, abbiamo nove minuti.

M.M.: Allora faccio solo qualche esempio, perché la gamma delle prove è così ampia che non si sa nemmeno dove cominciare. Si può cominciare da qualunque parte, e dopo un attimo sei già saturo. Ma proviamo a vedere alcuni fatti che a mio parere si possono definire inconfutabili. Ad esempio, tutti sappiamo che nessun edificio in acciaio fosse mai crollato a causa del fuoco prima dell’11 settembre. Ci viene detto che non solo le Torri Gemelle, ma soprattutto l’edificio 7, lo ha fatto. Nello stesso tempo però esiste uno spezzone della CNN in cui si sentono chiaramente pompieri e poliziotti dire: “Gente, tiratevi indietro, l’edificio sta per saltare in aria“. Ora, io non credo che in inglese si usebbe il termine “saltare in aria” per un crollo spontaneo. Non sono americano, ma fino a lì ci arrivo. Questo ad esempio mostra che gli era stato detto che ci sarebbe stata una demolizione controllata. Ora, perché gli sia stato detto, e come l’abbiano giustificata, è una questione a parte, ma tutti sapevano che ci sarebbe stata una demolizione, ci sono decine di testimonianze in quel senso.

C.B.: E l’edificio 7 non era stato toccato da un aereo?

M.M.: No. Teoricamente sarebbe crollato a causa del fuoco e a causa dei detriti che lo hanno colpito durante il crollo della torre vicina.

C.B.: E non è caduto in blocchi, oppure…

M.M.: No, è andato giù dritto, come una qualunque demolizione controllata.

C.B.: In sei secondi…

M.M.: Su questo fatto in particolare “Architects & Engineers” ha pubblicato una montagna di ottimo materiale tecnico e scientifico, che dimostra - e ripeto la parola “dimostra” - che il crollo spontaneo sarebbe stato impossibile.

Ce n’è una ancora più semplice: United 93. Ci è stato raccontato che l’aereo è stato fatto schiantare a terra intenzionalmente dai passeggeri. Questo significa che l’aereo è caduto tutto d’un pezzo, nella buca che tutti abbiamo visto. Ora, non solo in quel buco l’aereo non c’è, ma qualcuno deve spiegare come alcuni rottami dell’aereo siano stati trovati in una zona che si estende per 8 miglia. E non c’era vento quel giorno. Questo da solo indica che l’aereo in realtà è stato colpito in volo. Perché non c’è modo di trovare dei rottami a 8 miglia di distanza, se un aereo cade al suolo tutto intero.

Sono quindi elementi molto semplici, che la gente dovrebbe esaminare. Ce ne sono talmente tanti… Ad esempio, non c’è un solo video dell’aereo della American che colpisce il Pentagono. Lei sa quante sono le telecamere di sicurezza in funzione intorno alla zona del Pentagono che stata colpita? E questo lo dice la FBI: sono 82.

C.B.: 82 telecamere?

M.M.: 82 fra quelle dell’autostrada, degli edifici adiacenti, e le stesse del Pentagono. Con 82 telecamere, non c’è un solo video che mostri il American 77 che si avvicina. In compenso l’unico video che ci hanno fatto vedere mostra un aereo, che non si riesce a distinguere, in una posizione dimostrata impossibile, detto da qualunque pilota che abbia mai guidato un aereo. Quindi è molto facile dimostrare che quel video sia falso. Queste sono prove che in un processo basterebbero a far condannare chiunque. E c’è di certo abbastanza per chiedere una nuova investigazione, veramente trasparente. Le ragioni abbondano. Non è sano etichettare il Movimento con le parole che abbiamo descritto prima, e poi fingere di ignorare tutto questo, poiché le conseguenze negative si vanno a ritorcere contro tutti noi.

C.B.: Quella che per me è una prova lampante è la testimonianza di Norman Mineta, che allora era Ministro dei Trasporti. Era stato convocato nel bunker sotterraneo, o come si chiamasse, e lui ha testimoniato…

M.M.: Sotto giuramento …

C.B.: … sotto giuramento, che c’era un giovane, ha detto che c’era Dick Cheney …

M.M.: Posso spiegare? Molto semplicemente, stiamo parlando dell’aereo che ha colpito il Pentagono, American 77. Ufficialmente ci è stato detto che abbiamo perso il segnale radar di questo aereo dal momento in cui ha invertito la rotta, sul confine fra l’Ohio e il West Virginia, e che non ne abbiamo più saputo niente finché non è ricomparso nelle vicinanze del Pentagono. In realtà, questa testimonianza di Norman Mineta dimostra che Cheney fosse costantemente informato della posizione dell’aereo. Questo da solo dimostra un’altra bugia nella versione ufficiale. Ci sono moltissime bugie che possono essere dimostrate come tali, mettendo semplicemente in contraddizione fra di loro i diversi elementi che ci sono stati raccontati.

C.B.: E Norman Mineta detto che il giovane è entrato, che l’aereo è a 50 miglia, se l’ordine rimane in vigore, che è a 30 miglia, a 10 miglia, e che Dick Cheney si è girato e ha detto “certo che l’ordine rimane in vigore, hai forse sentito qualcosa in senso contrario?” Ecco, quella era una prova lampante che imponeva una completa indagine. Cheney doveva essere trascinato in tribunale, e bisognava dirgli “Devi darci qualche spiegazione, ragazzo”.

Hai ancora 60 secondi per chiudere.

M.M.: Come ho detto, il tutto si riduce ad una questione di responsabilità da parte di ciascuno. Se siamo davvero cittadini responsabili, dovremmo arrivare da soli alle proprie conclusioni, esaminando personalmente le prove - come abbiamo detto le prove ora sono tutte disponibili e molto ben organizzate, sia in questo gruppo di DVD che in Internet - la gente deve solo mettersi lì e guardare. È una cosa che riguarda tutti, ed è la responsabilità di ciascuno di valutare i fatti e di farsi la propria opinione, qualunque questa possa essere. Ma bisogna compiere questo percorso, è assolutamente importante.

C.B.: Grazie G. in regia, grazie a Massimo Mazzucco per essere venuto qui in studio, apprezzo il lavoro che stai facendo. Sono Christina Blosdale, senior producer a KPFK, e continuerò a portarvi la verità finché non ce la faccio più. Per favore sostenete KPFK adesso, 818-9855735.

Voto: 4.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Calvero
Inviato: 21/8/2010 7:14  Aggiornato: 21/8/2010 7:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
... entriamo nelle nostre nuove cabine elettorali: quelle vere! Mettiamo la nostra crocetta sul partito della Verità. Distribuiamo il Verbo, ed esso si farà "carne": la nuova politica: la Guerra degli spiriti! Poi passiamo davanti le vetuste e nauseabonde cabine elettorali Finte della nostra Finta democrazia ...e guardiamole come si guarda l'errore psicologico più grande della storia, guardiamo quell'effimero e bugiardo passato, e' il nostro monito. Torniamo a noi stessi, e lasciamo i concetti precotti alle menti preconfezionate. Non cerchiamo nemmeno il futuro: altra illusione e guerra dei poveri! Prendiamoci il nostro presente per le palle e sbugiardiamo i bugiardi!

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 21/8/2010 7:19  Aggiornato: 21/8/2010 7:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Benvenuti al "Seggio" di LC

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
peonia
Inviato: 21/8/2010 9:35  Aggiornato: 21/8/2010 9:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Bravo Masimo, prima o poi ce la faremo!!!!

Invito tutti a condividere questa intervista ovunque e con chiunque.....come farò io subito!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
benitoche
Inviato: 21/8/2010 10:40  Aggiornato: 21/8/2010 10:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
@peonia
No non ce la faremo
Fra 50 anni Bush verrà ricordato nei libri di storia come il grande comandante che guidò l'America ed il mondo occidentale nella lotta al terrorismo

La storia la scrivono i "vincitori" ,il Golfo di Tonkino e Pearl Harbour insegnano

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Sertes
Inviato: 21/8/2010 10:58  Aggiornato: 21/8/2010 10:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Ottima intervista, condivido subito.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
peonia
Inviato: 21/8/2010 11:08  Aggiornato: 21/8/2010 11:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Fra 50 anni Bush verrà ricordato nei libri di storia come il grande comandante che guidò l'America ed il mondo occidentale nella lotta al terrorismo

SONO FERMAMENTE CONVINTA CHE TI SBAGLI.
forse non te stai accorgendo, ma siamo alle soglie di un cambiamento EPOCALE....
E qui, chi lo capisce non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, chi non lo capisce non lo capirebbe comunque anche se spiegassi....

La Storia invece scriverà di questo periodo come un momento ancora più buio del Medioevo, facendo nomi e cognomi dei criminali.....ma che sarà servito per voltare definitivamente pagina.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
edo
Inviato: 21/8/2010 11:21  Aggiornato: 21/8/2010 11:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Non vorrei essere pedante, ma forse è giunto il momento di spostare un po di energie anche su altri aspetti meno esplorati dell'11 sett.:

- l'incongruenza della mancanza di un processo in contumacia a carico di Bin Laden almeno come capo di "organizzazione terroristica".
- la mancanza di riscontri (meno fumosi) sui presunti terroristi (ancora?) vivi (magari li si rintraccia su FACEBOOK!)
- la ricerca di prove sull'entità degli indennizzi e sulle clausole firmate dai parenti delle vittime che li abbiano accettati
QUI c'è un inizio di ricerca su un tema

Evitare di approfondire questi aspetti rappresenta un bellissimo regalo per chi vuole mantenere l'analisi dei fatti entro gli scarsi dati tecnici ormai a disposizione da anni.

p.s. "nuovo secolo americano" è il film che faccio vedere nei primi giorni di scuola. Ha una potenza particolare proprio perchè contestualizza gli argomenti tra loro.
Contestualizzare allo stesso modo gli aspetti relativi all'11 sett. sarebbe utilissimo per rendere più leggibile, comprensibile e ampio, il progetto di questa tragedia.

maryam
Inviato: 21/8/2010 11:39  Aggiornato: 21/8/2010 11:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/3/2010
Da:
Inviati: 137
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
“Se solo gli americani sapessero quanto diversa sarebbe la nostra vita, se la bugia dell’11 settembre venisse spazzata via domani, ci ripenserebbero due volte.”

E non vale certo solo per gli americani.
Gran bel lavoro il tuo Massimo. Grazie!

Sorprendente che ancora resista l’ impalcatura nonostante un ampio lavoro di roditori.
Non resta che continuare.
Prima o poi crollerà.

Segnalo altri Cover Up e storie connesse.

Whistleblowers Paying High Price for Confessions

http://www.americanfreepress.net/html/bp_whistleblowers_234.html

maryam
Inviato: 21/8/2010 12:13  Aggiornato: 21/8/2010 12:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/3/2010
Da:
Inviati: 137
 Re: E' in arrivo un altro anniversario

Pensoso
Inviato: 21/8/2010 12:24  Aggiornato: 22/8/2010 11:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Questo, dei libri di storia, succedeva una volta. Adesso, almeno per alcuni casi più eclatanti, non mi stupirei se venisse scritto nei libri di storia che, lo dico edulcorando un po'... :
"I presidenti Bush ed i governi americani hanno portato le prove false ovunque, in patria e all'ONU, pur di giustificare la guerra per assecondare gli interessi nazionali, forti della maggioranza politica in patria e della fine della guerra fredda, oltre che del disinteresse per questa falsità da parte degli elettori statunitensi che li hanno quasi sempre premiati alle urne, ben sapendo che l'elettore non vota certo per quese falsificazioni, ma per questioni molto più inerenti direttamente alla propria vita quotidiana personale, e spesso premiando l'immagine del presidente forte e disposto a bombardare un punto qualsiasi dell'altra parte del pianeta.
Le prove esistenti sono inconfutabili, ma essendo competenza della giustizia internazionale (non si è mai visto un capo di stato o di governo processato nel proprio paese, se non dopo una rivoluzione o una sconfitta ed occupazione in guerra, o che porti comunque ad un colpo di stato), nessuna corte penale internazionale si è mai mossa, dato che è abituata a farlo solo contro i paesi sconfitti e solo se gli sconfitti sono fuori dall'ambito delle alleanze internazionali occidentali".

(uso non improprio di firma)
Freeanimal
Inviato: 21/8/2010 12:35  Aggiornato: 21/8/2010 12:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Mazzucco, intanto complimenti!
Una curiosità: su una popolazione di 250 milioni di americani, quanti ascoltatori ha la radio KPFK?
Grazie.

Decalagon
Inviato: 21/8/2010 12:38  Aggiornato: 21/8/2010 12:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Grazie per questa interivista, molto interessante! Però molte delle cose che hai detto a Christina le avevo già sentite altrove... mi hai rovinato l'anteprima

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Al2012
Inviato: 21/8/2010 12:56  Aggiornato: 21/8/2010 12:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
M.M.: Il vero motivo per cui è importante che tutti esaminino questi fatti, che valutino le prove effettive, è che se tutti capiamo quello che è successo, non succederà più. Se non lo capiamo, se permettiamo alla bugia di sopravvivere, potrà succedere di nuovo.


(…)

Citazione:
M.M.: Come ho detto, il tutto si riduce ad una questione di responsabilità da parte di ciascuno. Se siamo davvero cittadini responsabili, dovremmo arrivare da soli alle proprie conclusioni, esaminando personalmente le prove - come abbiamo detto le prove ora sono tutte disponibili e molto ben organizzate, sia in questo gruppo di DVD che in Internet - la gente deve solo mettersi lì e guardare. È una cosa che riguarda tutti, ed è la responsabilità di ciascuno di valutare i fatti e di farsi la propria opinione, qualunque questa possa essere. Ma bisogna compiere questo percorso, è assolutamente importante. .




Qui è il “punto di svolta”.

Capire quello che è successo e il perché esseri senzienti riescano a pianificare eventi che porteranno morte e sofferenze per molti, solo perché questo porta vantaggi economici e maggiore dominio per loro.

Ma per capire veramente il perché questo possa avvenire, indipendentemente dal fatto particolare, dobbiamo fare un’autoanalisi di noi stessi.
Perché facciamo o faccio, se preferite, presto a criticare chi ci domina, ma non ho certezze in merito ad un mio diverso atteggiamento se io fossi dalla parte del dominante.

La bugia sopravvive perché è radicata in noi, nel nostro modo di percepire e di ragionare. nella scala dei valori che abbiamo ereditato e che lasciamo in dote alle generazioni future.

La società formata da esseri coscienti non fa che rispecchiare il livello evolutivo della coscienza collettiva o forse è più giusto dire dell’inconscio collettivo visto che non ne siamo consapevoli.

“Capire … significa trasformare quello che è"
azul
Inviato: 21/8/2010 14:05  Aggiornato: 21/8/2010 14:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2010
Da:
Inviati: 39
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Ottima intervista, Massimo. Lineare, concisa, chiara e diretta. Vorrei sapere, a proposito del tuo film "Nuovo Secolo Americano", dei motivi che ti hanno indotto a non includere l'intervista ad Aron Russo tratta dal film "Zeitgeist", che riferisce dettagliatamente di una sua conversazione con Nicholas Rockefeller. Il contenuto di questa testimonianza è semplicemente clamoroso e rivelatore.
Devo dedurre che non la ritieni attendibile al pari delle teorie no planes sugli aerei ologramma?

http://www.youtube.com/watch?v=Z2OX8jUywDA

Truth79
Inviato: 21/8/2010 14:17  Aggiornato: 21/8/2010 14:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/8/2009
Da:
Inviati: 244
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Altro gran colpo,complimenti Massimo!La cosa piú clamorosa resta comunque la dichiarazione di McNamara,un uomo di quello spessore che finalmente decide di dire la verità!!Probabilmente ha vissuto per anni con il rimorso etc...Che Dio abbia cura di lui!È la prova che tutto quello che c'è nel film è la pura VERITA'.

Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
DjGiostra
Inviato: 21/8/2010 16:06  Aggiornato: 21/8/2010 16:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
peonia scrive:
Citazione:
Fra 50 anni Bush verrà ricordato nei libri di storia come il grande comandante che guidò l'America ed il mondo occidentale nella lotta al terrorismo SONO FERMAMENTE CONVINTA CHE TI SBAGLI. forse non te stai accorgendo, ma siamo alle soglie di un cambiamento EPOCALE.... E qui, chi lo capisce non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, chi non lo capisce non lo capirebbe comunque anche se spiegassi.... La Storia invece scriverà di questo periodo come un momento ancora più buio del Medioevo, facendo nomi e cognomi dei criminali.....ma che sarà servito per voltare definitivamente pagina.


Io credo che i cambiamenti magari arriveranno ma non cosi presto..
Quando su Discovery Channel sentiremo dire che le torri sono crollate
con una demolizione controllata allora potremo dire che qualcosa sta´
cambiando..
Fino ad allora avranno sempre ragione loro.
Detto questo, ottima intervista !! Complimenti Massimo.
Una sola cosa:
Da quel che ho capito l´aereo sul pentagono e´ quello di cui parla
Norman Mineta giusto ?
Ma l´aereo sul pentagono non si e´schiantato,Giusto?
Ma allora che fine ha fatto questo aereo ?
Per Massimo:
Se ne hai gia´parlato puoi indicarmi dove ?
Grazie mille.
Ciao.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
temponauta
Inviato: 21/8/2010 16:35  Aggiornato: 21/8/2010 16:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Autore: peonia

Citazione:

Fra 50 anni Bush verrà ricordato nei libri di storia come il grande comandante che guidò l'America ed il mondo occidentale nella lotta al terrorismo

SONO FERMAMENTE CONVINTA CHE TI SBAGLI.
forse non te stai accorgendo, ma siamo alle soglie di un cambiamento EPOCALE....
E qui, chi lo capisce non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, chi non lo capisce non lo capirebbe comunque anche se spiegassi....

La Storia invece scriverà di questo periodo come un momento ancora più buio del Medioevo, facendo nomi e cognomi dei criminali.....ma che sarà servito per voltare definitivamente pagina.





Sono d'accordo con Peonia, ma non è esclusa neppure la fine Atlantidea della razza bianca.
In quel caso si ricorderà la storia solo come eco di un mito lontano.

Redazione
Inviato: 21/8/2010 19:24  Aggiornato: 21/8/2010 19:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
AZUL: "Vorrei sapere, a proposito del tuo film "Nuovo Secolo Americano", dei motivi che ti hanno indotto a non includere l'intervista ad Aron Russo tratta dal film "Zeitgeist", che riferisce dettagliatamente di una sua conversazione con Nicholas Rockefeller."

Non ho mai visto Zeitgeist fino in fondo. Ho iniziato a guardarlo, ma lo trovavo talmente fatto male che ho chiuso il player dopo 15 minuti.

Ho però visto il film di Aaron Russo, From Freedom To Fascism. Ma la cose “dette da qualcuno a cui le hanno dette” non hanno purtropo la stessa solidità dei fatti verificabili e acclarati.

Per me il primo criterio nella selezione degli elementi narrativi è la loro solidità/verificabilità.

°°°

DJGIOSTRA: “Ma l´aereo sul pentagono non si e´schiantato,Giusto? Ma allora che fine ha fatto questo aereo? Se ne hai gia´parlato puoi indicarmi dove?”

Magari sapessi darti la risposta!

°°°

FREEANIMAL: “Una curiosità: su una popolazione di 250 milioni di americani, quanti ascoltatori ha la radio KPFK?”

La cifra non la conosco, ma copre tutta la California del sud. E’ ascoltata da tutti gli intellettuali, i liberals e i freethinkers, ma non ha certo una forza di impatto “sociale”.

bubu7
Inviato: 21/8/2010 21:32  Aggiornato: 21/8/2010 21:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Massimo la prossima ospitata dove sarà? Unomattina?
Scherzo. Complimenti. Deve essere bello poter parlare così liberamente di questi argomenti ad un pubblico così vasto ed attento.
Sinceramente devo ammettere che questa intervista mi ha un po' demoralizzato. Mi spiego.
Nonostante il tuo impegno ed entusiasmo l'intervista ripropone comunque gli elementi basilari dell'11 settembre, una infarinatura generale, le nozioni elementari esposte come se fossimo ancora a pochi mesi da quella tragedia.
Non mi fraintendere. Sono argomenti che ascolterei ovunque si presentassero perchè ne comprendo l'importanza. Apprezzo ed ammiro l'impegno e la determinazione tua come quella di migliaia di persone ma se, dopo dieci anni, ci si ritrova ancora a fare della "infarinatura" penso questa mia debolissima sensazione di vuoto, anche se passeggera, possa essere giustificata.
Buon lavoro. Vado a mangiare il torrone!

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Redazione
Inviato: 21/8/2010 21:37  Aggiornato: 21/8/2010 21:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
BUBU: "Nonostante il tuo impegno ed entusiasmo l'intervista ripropone comunque gli elementi basilari dell'11 settembre, una infarinatura generale, le nozioni elementari esposte come se fossimo ancora a pochi mesi da quella tragedia."

E' stata una scelta ben precisa. La trasmissione infatti era indirizzata soprattutto a quelli, fra i cosiddetti liberals, che NON vogliono sentir parlare di 11 settembre.

Non credere, non è tutto rose e fiori come sembra, e persino all'interno di KPFK ci sono quelli che dicono che "sarebbe meglio evitare di parlare di 11 settembre". Sono anzi la maggioranza, purtroppo.

Ecco il motivo della mia insistenza sul "guardare le prove personalmente", ed ecco il motivo di tutte quelle domande, apparentemente casuali, del tipo "tu cosa risponderesti a chi ti critica?" Stavamo proprio rispondendo a loro, in diretta, nella stanza accanto.

A mia volta, perchè riuscissi ad andare alla radio, ieri, ho avuto un notevole supporto da parte del 9/11 Truth Movement.

(Prova a riascoltarla in quel senso, e "sentirai" una trasmissione completamente diversa).

peonia
Inviato: 22/8/2010 0:50  Aggiornato: 22/8/2010 0:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
EDIT

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
DjGiostra
Inviato: 22/8/2010 15:41  Aggiornato: 22/8/2010 15:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
redazione dice:
Citazione:
DJGIOSTRA: “Ma l´aereo sul pentagono non si e´schiantato,Giusto? Ma allora che fine ha fatto questo aereo? Se ne hai gia´parlato puoi indicarmi dove?”
Magari sapessi darti la risposta!


Ah Ok.. Posso fare un´ipotesi:
Puo´essere un aereo messo li per distogliere l´attenzione dal possibile
missile che stava arrivando.
Quando il missile e´arrivato,l´attenzione ormai era sul pentagono in fiamme
e non hanno fatto caso all´aereo che si allontanava.
C´é da capire che tipo di aereo é ....
Idee in proposito ?
Ehm.. se sono OT ditemelo....
Ciao ciao..
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 22/8/2010 15:44  Aggiornato: 22/8/2010 15:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Parlando dell´11/9 peró ho visto che avete citato il film "il nuovo secolo Americano"
e non "inganno globale" che é molto piú dettagliato in merito all´11/9.
C´é un motivo particolare ?

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Redazione
Inviato: 22/8/2010 19:53  Aggiornato: 22/8/2010 19:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
DJGIOSTRA: "avete citato il film "il nuovo secolo Americano" e non "inganno globale""

Perchè "Il nuovo secolo americano" era il film che offrivano in omaggio agli ascoltatori che facevano una donazione alla radio.

Inoltre di Inganno Globale non ho mai fatto la versione inglese (non ce n'era bisogno, qui c'erano già altri film che coprivano lo stesso argomento).

ildieffe
Inviato: 22/8/2010 20:45  Aggiornato: 22/8/2010 20:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2009
Da:
Inviati: 141
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Secondo me si sottovaluta l'impatto che una verità del genere avrebbe a livello mondiale; a me viene il sospetto che le reazioni scomposte e isteriche di giornalisti come Vittorio Zucconi non appena si parla di autoattentato stanno a significare che è meglio per tutti se a rimanere in auge sia solamente la versione ufficiale; per farla breve: molte più persone di quante crediamo sanno che la verità è un'altra, però è bene non tirarla fuori.
Conviene che gli Stati Uniti perdano credibilità?

bubu7
Inviato: 22/8/2010 23:18  Aggiornato: 22/8/2010 23:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
le reazioni scomposte e isteriche di giornalisti come Vittorio Zucconi non appena si parla di autoattentato


Perchè cosa ha detto?

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
almarco
Inviato: 23/8/2010 0:55  Aggiornato: 23/8/2010 0:55
So tutto
Iscritto: 23/8/2010
Da:
Inviati: 16
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
ragazzi ma come è possibile che questo sito sia visitato da meno di dieci persone al giorno??????????????






fonte:

http://bizinformation.org/it/www.luogocomune.net

almarco
Inviato: 23/8/2010 0:58  Aggiornato: 23/8/2010 0:58
So tutto
Iscritto: 23/8/2010
Da:
Inviati: 16
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
il sito di attivissimo sull' 11 settembre invece da moltissime persone.......


fonte:

http://bizinformation.org/it/www.undicisettembre.blogspot.com




questo ci fa capire perchè purtroppo sarà molto difficile che la verità venga a galla... perchè la gente crede alla versione di attivissimo e co.!






Calvero
Inviato: 23/8/2010 2:28  Aggiornato: 23/8/2010 2:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
10 persone al giorno??

... non mi quadra. Ma si intendono visitatori nuovi? e, se così fosse, c'è un meccanismo che riconosce i soliti noti - o gli iscritti - da coloro che si affacciano per la prima volta??

mah...

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Cleaner
Inviato: 23/8/2010 4:02  Aggiornato: 23/8/2010 4:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/10/2006
Da:
Inviati: 402
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
quel sito si basa su stime,non so quali e non ritengo comunque corrette..

qui un confronto su uno dei migliori siti per il traffico dei siti..

Attivissimo non se lo fila nessuno se non quando si intrufolano qui per avere 3 click

http://www.alexa.com/siteinfo/luogocomune.net#

http://www.alexa.com/siteinfo/undicisettembre.blogspot.com#

DjGiostra
Inviato: 23/8/2010 12:41  Aggiornato: 23/8/2010 12:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Non so' se e' OT oppure no.. io lo linco lo stesso.
http://undicisettembre.blogspot.com/2009/09/dodici-domande-per-i-complottisti.html
Sono le 12 domande poste dallo staff di Attivissimo ai complottisti.

Io mi chiedo se ci e' o ci fa !!!!!!!!!
X Massimo:
Le avevi gia' viste le domande e se si hai gia' tentato di rispondere ?
Ciao a tutti.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Sertes
Inviato: 23/8/2010 13:45  Aggiornato: 23/8/2010 13:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
http://undicisettembre.blogspot.com/2009/09/dodici-domande-per-i-complottisti.html
Sono le 12 domande poste dallo staff di Attivissimo ai complottisti.


Guarda, anche provandoci ci si ferma alla 1:

Domanda: Sapete descrivere in dettaglio come sarebbe stato realizzato il complotto secondo la vostra teoria? Parlate sempre di “versione ufficiale” che non sta in piedi: vediamo se sta in piedi la vostra “versione non ufficiale”. Diteci come sono andate le cose secondo voi.
Descrivete in quale modo sarebbero stati demoliti i due grattacieli di 400 metri delle Torri Gemelle e il grattacielo WTC7 (esplosivo, termite, nanotermite, microonde o altro ancora).
Dite come e dove sarebbe stato piazzato l’esplosivo/termite/nanotermite nelle Torri Gemelle e nel WTC7 senza che nessuna delle 70.000 persone che transitavano ogni giorno nelle Torri se ne accorgesse e spiegate quanti specialisti e quanto tempo sarebbero stati necessari per farlo.
Specificate quale tipo di esplosivo avrebbe evitato di produrre un’onda di pressione tale da spingere in fuori tutti i vetri dell’edificio e produrre il botto secco, potente e inconfondibile di un’esplosione, come fanno necessariamente tutti gli esplosivi.
Dite se un aereo di linea ha colpito il Pentagono o no.
Spiegate come sarebbe stato possibile far credere ai testimoni oculari al Pentagono di aver visto colpire l’edificio da un aereo di linea lungo 40 metri e largo 38 se, come dite voi, al posto dell'aereo c'era un missile.
Dite come e quando sarebbero stati collocati dentro il Pentagono i resti dei passeggeri dell’aereo e come gli organizzatori della messinscena si sarebbero procurati i loro effetti personali.
Ripetete la spiegazione dei resti e degli effetti personali per l’aereo caduto in Pennsylvania.

Risposta: No, perchè non sostengo alcuna teoria di complotto. Anzi, sono in grado di dimostrare che l'unica teoria di complotto, quella ufficiale (Alquaeda ha attaccato gli Stati Uniti), è falsa in ogni parte sostanziale. Detto questo, sono gli investigatori ufficialmente preposti che devono far luce su tutti gli elementi palesemente e fisicamente errati della Versione Ufficiale e che devono dirci cos'è successo realmente. Io posso solo spiegare agli altri queste falsità della Versione Ufficiale nella speranza che altre persone si uniscano a me nel richiedere una nuova investigazione.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
DjGiostra
Inviato: 23/8/2010 14:20  Aggiornato: 23/8/2010 14:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
X Sertes: Quoto al pieno !!!!
Io pero' a dare qualche risposta mi ci sono divertito !!!!
Ho messo la mia mail di risposta nei commenti liberi!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Virgil
Inviato: 23/8/2010 15:49  Aggiornato: 23/8/2010 15:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
complimenti per l'intervista, tempo addietro lessi la maggior parte (putroppo il tempo manca tra mille cose da fare e non l'ho concluso) del libro di tarpley intitolato "la fabbrica del terrore made in usa"non so se qualcuno lo ha letto e magari puo dirci cosa ne pensa, però le tesi portate sono piu o meno e stesse di cui si discuteva nella trasmissione...se a qualcuno interessa è facile reperirlo.

ildieffe
Inviato: 23/8/2010 15:59  Aggiornato: 23/8/2010 15:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/12/2009
Da:
Inviati: 141
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
x bubu7:

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=790


Anche Corradino Mineo poche settimane fa ha definito assurda l'ipotesi di un autoattentato alle torri gemelle. Hanno paura di perdere il posto, non c'è altra spiegazione

bubu7
Inviato: 23/8/2010 16:04  Aggiornato: 23/8/2010 16:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2007
Da: Tomania
Inviati: 528
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
Sono le 12 domande poste dallo staff di Attivissimo ai complottisti.


Lo staff? Ah intendi il portavoce, il parrucchiere, lo scenografo, il dietologo, il sarto, l'otorinolaringoiatra...

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
DrHouse
Inviato: 23/8/2010 16:38  Aggiornato: 23/8/2010 16:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
Domanda: Sapete descrivere in dettaglio come sarebbe stato realizzato il complotto secondo la vostra teoria? Parlate sempre di “versione ufficiale” che non sta in piedi: vediamo se sta in piedi la vostra “versione non ufficiale”. Diteci come sono andate le cose secondo voi.

Addirittura in dettaglio. Ma se il governo continua a secretare tutte le prove fondamentali, ad eccezione di quelle che portano acqua alla versione ufficiale, come si può solo lontanamente immaginare di formulare una teoria? E per di più nei dettagli.

Potremmo anche provarci, se questo gioco fosse leale. Se partissimo da 0-0 e una squadra non avesse facoltà di nascondere il pallone quando le fa più comodo. La posizione di Sertes è al momento l'unica sostenibile. Visto che il pallone se lo tengono loro, allora che giochino anche la partita da soli.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Calvero
Inviato: 23/8/2010 16:52  Aggiornato: 23/8/2010 16:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Seriamente.

Ma chi paga Attivissimo?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
DjGiostra
Inviato: 23/8/2010 17:11  Aggiornato: 23/8/2010 17:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
Autore: Calvero Inviato: 23/8/2010 16:52:15 Seriamente. Ma chi paga Attivissimo?


Seriamente...
Ma chi e' Attivissimo ????????????????????????????????????????????

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Virgil
Inviato: 23/8/2010 19:22  Aggiornato: 23/8/2010 19:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Per staff di attivissimo, si intende LUI e quelli del suo blog, definiti da un utente poi bannato "il suo harem" ...simpatica la scenetta oltretutto.

per la teoria ce ne sono di validissime (riportate anche nel libro che accennavo prima) certo è che se come per il discorso lunare gli si risponde che è tutta una favola perchè la nasa (o qui l'fbi, l'nsa, ecc) porta della documentazione inoppugnabile a prescindere da tutto....è ovvio che non si vuole discutere ma solo prendere per i fondelli. Dire poi che è pagato è una parola grossa, nel mondo ci sono persone che pagano per servire, e lui non fa eccezione.

Cmq sono d'accordo con Djgiostra, ma chi è attivissimo????? suvvia date troppa considerazione a un giornalista che persino il suo mestiere (intendo giornalista informatico) fa parecchio male a sentire ciò che dice e pensa dei vari OS e compagnia.

In alcuni ambiti è anche una persona discretamente preparata, per carità, ma è pur sempre uno dei tanti che circolano nel web e dicono la loro credendosi portavoci della verità ufficiale.

manneron
Inviato: 23/8/2010 20:49  Aggiornato: 23/8/2010 20:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
C’è qualcosa, qualche prova, che potrebbe mettere in dubbio la vostra tesi che l’11/9 fu un autoattentato?


si che c'è. mi fanno vedere i video del pentagono di tutte le telecamere di quel giorno + quelli sequestrati in giro e mi dimostrano che la versione complottista è falsa in un battibaleno. ci vuole tanto? ah e voglio la masterizzazione in piena qualità degli originali, giusto per non avere dubbi che magari non ci fossero fonti di luce o riflettori in giro. in questo caso ci tengo.

Calvero
Inviato: 23/8/2010 21:07  Aggiornato: 23/8/2010 21:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
Dire poi che è pagato è una parola grossa, nel mondo ci sono persone che pagano per servire, e lui non fa eccezione.


Assolutamente d'accordo. Infatti con la mia domanda, voglio intendere - quali vantaggi effettivi (e come) spingono questi personaggi senza spina dorsale a essere tali?

Non dobbiamo fare un errore innanzi tutto. Al di là di chi sia Attivissimo! ...sono problemi suoi e della sua auto-stima al limite. Non nostri. Quindi non si tratta di focalizzare su di lui. Lui, come Angela, sono le Troie di Regime. Punto. Nulla di nuovo sotto il sole.

La domanda che mi è saltata fuori di istinto, mi è nata proprio dalla curiosità di comprendere come certi meccanismi vengano sostenuti. Forse è, addirittura, una riflessione antropologica. Pensare a quali comunanze si debba sottostare in certi ambienti, mi fa dire "appunto": - ma chi lo paga??

La cosa è assai patetica e lo sappiamo. Questo smuove la mia preoccupazione non certo nel senso di dover dimostrare qualcosa ad una Troia di Regime, ma al limite, nel contraddittorio dimostrare come la ricerca per la verità non possa appartenere a certi tipi di gruppi e ridicole associazioni; che questi Gruppi sono lì per mistificare i veri giornalisti e si devono comprendere, di più, le ragioni psicologiche per cui delle associazioni ancora sostengono e difendono stupidamente la versione ufficiale di una questione come il 9/11... a questi livelli di stupidità

..qui, forse, bisogna concentrare gli sforzi. E far vedere ai nuovi giunti, che su LC, prima di discutere la tematica, ancora prima, anche sbagliando - cerchiamo la verità e non difendiamo nessuno

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Virgil
Inviato: 23/8/2010 22:53  Aggiornato: 23/8/2010 22:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/8/2010
Da:
Inviati: 384
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
..qui, forse, bisogna concentrare gli sforzi. E far vedere ai nuovi giunti, che su LC, prima di discutere la tematica, ancora prima, anche sbagliando - cerchiamo la verità e non difendiamo nessuno.


si credo sia la posizione giusta da cui partire, perchè il problema grosso è proprio quello, si crede che se esiste un sito\blog\ambiente è per fare gli interessi di qualcuno (vendere libri o film) a prescindere da quello che poi viene detto.


PS:scusa mi spiegheresti come fai a fare la citazione? grazie

azul
Inviato: 24/8/2010 16:45  Aggiornato: 24/8/2010 16:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2010
Da:
Inviati: 39
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Appena due brevi considerazioni e un'informazione.
Sono d'accordo sulla prudenza nell'utilizzare prove testimoniali.
La sinistra e sconvolgente intervista di Aaron Russo ad Alex Jones, tuttavia, fu confermata dallo stesso Russo quando questi era prossimo alla morte e sciente di ciò (morì di cancro nel 2007). Credo quindi che si possa perlomeno prendere in considerazione come un tassello aggiuntivo e che non possa assolutamente essere bollata come inattendibile, dal momento che riferisce di una conversazione diretta dello stesso Russo con Nick Rockefeller.
Dall'altro lato della barricata poi, noto come non ci si faccia nessuno scrupolo nell'utilizzare prove testimoniali, come quella del giornalista Mike Walter, che giura di aver vista il jet sorvolargli la testa prima di schiantarsi sul muro del Pentagono e di averne letto persino la scritta dell'American Airlines.

Infine, volevo segnalarti, se non ne fossi a conoscenza, che il tuo film "Nuovo Secolo Americano" è stato trasmesso per una settimana l'anno scorso dalla catena di cinema multisala brasiliana Moviecom a Natal (città dobve risiedo e lavoro), ma credo anche su tutto il circuito Moviecom in molte città brasiliane.

Calvero
Inviato: 24/8/2010 16:59  Aggiornato: 24/8/2010 16:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Citazione:
che il tuo film "Nuovo Secolo Americano" è stato trasmesso per una settimana l'anno scorso dalla catena di cinema multisala brasiliana Moviecom a Natal (città dobve risiedo e lavoro),


Massimo, e tu non ci dici niente!!

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
DjGiostra
Inviato: 26/8/2010 12:29  Aggiornato: 26/8/2010 12:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Io sto' ancora spettando risposta alla mail che ho mandato a
disattivissimo in risposta alle sue 12 domande !!
Se incredibilmente mi risponde la pubblio qui paro paro !!!!!!
ciao a tutti.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 29/8/2010 22:19  Aggiornato: 29/8/2010 22:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
Ho riamandato una mail a Attivissimo chiedendo come si fa a inserire
i commenti nel blog e questa e' la sua risposta :
Citazione:
Ciao Damiano, i commenti sono chiusi a causa dei troppi insulti e delle troppe polemiche, ma se vuoi segnalare qualcosa o inviare un commento agli autori di Undicisettembre, puoi mandarlo a me e io glielo girerò. Ciao da Paolo.


E io gli ho risposto:
Citazione:
Gia' fatto ma ho visto che le mie risposte non sono state pubblicate..


E mo' attendo............

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 30/8/2010 19:38  Aggiornato: 30/8/2010 19:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario
pubblico qui la risposta di attivissimo alla mia mail:

Citazione:
On 23 Aug 2010, at 14:01, Damiano wrote: > Egregio Sig. Attivissimo. > Ho dato una lettura veloce alle domande che lei pone ai cosiddetti "complottisti" e mi e' balzata all'occhio > 2 cose sconcertanti : > 1- Non c'e' una domanda tecnica precisa e riconducibile a un fatto o situazione molto precisa!! C'è. Si chiede una spiegazione circostanziata e tecnica degli eventi. > 2- si chiede di continuazione di spiegare a fondo la teoria complottista spostando l'attenzione dal vero > problema e cioe' che la teoria ufficiale non sta' in piedi. Questo lo dici tu. I tecnici e gli esperti ti danno torto. La teoria complottista, invece, sta in piedi? > Infatti i "complottisti" come li definisce lei, non sanno come sono andate di preciso le cose!!! > Tant'e' vero che continuano a chiedere risposte sui vari dettagli che non quadrano!!!!! Le risposte sono state date. Sono risposte tecniche, confermate indipendentemente. Se non le accettano o non le capiscono, è un problema loro. > > E ora vediamo punto per punto qualche piccolissima obiezione: > 1 - Sapete descrivere in dettaglio come sarebbe stato realizzato il complotto secondo la vostra teoria? > Non credo che ci sia 1 solo "complottista" che possa rispondere alla domanda per il semplice motivo che > non esiste una Versione Non Ufficiale o per lo meno io non ne ho mai santito parlare!! Benissimo, allora quasi dieci anni di cospirazionismo non hanno concluso niente. > Ogni "complottista" si fa la sua teoria in base alle prove che ha e al suo modo di ragionare!! > Questo pero' non significa che la V.U. sia vera !!!! E non vuol dire neanche che sia vera la teoria complottista. Non possono essere vere tutte. > Mi sembra di sentire un classico ragionamento dei Testimoni d Geova : > "I cristiani hanno torto quindi noi abbiamo ragione!!!! " No. I complottisti non sanno dare una spiegazione tecnica coerente. La ricostruzione comunemente accettata, invece, sì. > > 2 - Perché gli organizzatori del complotto avrebbero dovuto concepire una messinscena così incredibilmente rischiosa, complicata e incoerente? > Anche qui come sopra !!!!!! > Se si avessero queste risposte saremmo a cavallo ma anche senza la V.U. non sta' in piedi !!!!! Questa non è una risposta. > > 3 - Quante persone sarebbero coinvolte nel complotto, secondo la vostra teoria? > Anche qui come sopra !!! > E chi lo sa ?!?!?! mica ce lo vengono a dire !!!! I complottisti dicono di saperlo bene. > > 4 - Secondo le vostre teorie, il NORAD, l’ente militare incaricato della difesa aerea statunitense, avrebbe ricevuto ordini di non intervenire, ma il NORAD è un comando congiunto USA-Canada; allora anche i militari canadesi fanno parte del complotto? > Ecco !!! questa e' una domanda molto interessante !!!!! > 1 - Il Norad e' comandato direttamente da chi ? Dal Pentagono ? Dalla sede operativa canadese ? Da chi ?? Non si risponde a una domanda con un'altra domanda. > 2- La domanda interessante sarebbe sapere perche' gli ordini di decollo non sono mai arrivati ai piloti !!! Questa è una sciocchezza. > Domanda comunque fluorviante perche' la cosa interessante sarebbe sapere perche' non e' intervenuto !! > Sempre che non sia intervenuto tant'e' che il Norad e la FAA ancora oggi si rimpallano la responsabilita' !! Affermazione non documentata. > > 5 - Se dite che le Torri Gemelle furono distrutte tagliando istantaneamente tutte le sue colonne usando una sostanza chiamata “termite” o “supertermite”, perché non ci dimostrate che questa sostanza è in grado di tagliare nello stesso modo almeno una singola colonna d’acciaio? > Questa e' un'altra domanda interessante!! > Io non so' se si puo' o no tagliare una trave con la termite o no !! io so' che durante le demolizioni la termite > viene messa sulle travi di acciaio durante la configurazione delle esplosioni e la loro preparazione !!! > E QUESTO L'HO VISTO SU NATIONAL GEOGRAPHIC !!! In quale puntata? La termite non è un prodotto da demolizione. > E ,parole dei demolitori, serve proprio per tagliare la trave in diagonale per farla cadere su se stessa!! > (qui vado a memoria perche' l'ho visto un po' di tempo fa per cui potrei sbagliare sulle parole ma non sulla termite!!) Bene, allora documentalo. > > 6 - Come spiegate che gli ingegneri strutturisti e gli esperti di demolizioni controllate di tutto il mondo e i vigili del fuoco di New York negano le vostre teorie? > A me non sembra proprio !!! Tant'e' che esiste una associazione di ingenieri per l'11/9 che la smentiscono !! Associazione incapace di presentare un documento tecnicamente valido. > Soprattutto,come citato prima, ci sono vigili del fuoco che parlano di esplosioni durante il crollo !!! > Senza parlare del poliziotto che dice di allontanarsi dal WT7 che sta per saltare in aria !!! Allora lo sapevano tutti? Anche i poliziotti per strada? Che complotto segreto di Pulcinella è? > > 7 - Dove sono le vostre prove? Voi chiedete prove su prove della “versione ufficiale”, ma dove sono quelle della vostra versione? > Credo che internet ormai sia pieno di prove !!! sono stati fatti anche dei documentari dove si smonta mattone per > mattone la V.U. > Di prove ce ne sono a bizzeffe e molto schiaccianti !!!! Basta guardarle !! > E non venga a dirmi che non le ha viste perche' non ci credo !!!!! Le ho viste, le hanno viste gli esperti, e le hanno smontate, una per una. > > 8 - In otto anni, non avete prodotto neanche una prova schiacciante e non siete neppure riusciti a formulare una teoria alternativa unificata e coerente: perché dovremmo ascoltarvi ancora? > Come sopra con una piccola variante : > Nessuno vi ha mai obbligati ad ascoltarci !!!! Benissimo. Allora se non siamo obbligati, non ti dispiacerà se ti prendo in parola e quindi non rispondo ulteriormente alla tua mail. Ciao da Paolo.


No comment !!!!
Dico solo che la mia risposta non e' stata pubblicata sul sito !!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 3/9/2010 14:28  Aggiornato: 3/9/2010 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: E' in arrivo un altro anniversario

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA