Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Medicina : Cancro e petrolio, i mali del secolo
Inviato da Redazione il 28/6/2010 8:10:00 (8588 letture)

Intervista di Christina Blosdale a Massimo Mazzucco sull’argomento cancro. KPFK è la stazione di Los Angeles che appartiene a “Pacifica Radio”, la storica catena radio indipendente americana che non ha sponsor di alcun tipo, trasmette senza pubblicità, e viene finanziata esclusivamente dagli ascoltatori. Nel caso specifico, si trattava proprio di un “fund raising”, cioè di una trasmissione in cui la stazione radio promuove ed offre in omaggio alcuni DVD (fra cui “Cancro le cure proibite") – a chi faccia una certa offerta per finanziarli. (M.M.)

Radio KPFK Los Angeles 23-06-10 (Ascolta l’intervista).



TRADUZIONE:

JUDY DENCH -
Come se la cosa fosse voluta, le scelte nella sanità sono limitate, le informazioni scarseggiano, delle vite vengono distrutte, e la verità è maledetta. La macchina della paura è ben oliata dai dollari petrolchimici, e da un monopolio quasi globale nella sanità. Lavora a tutte le ore per evitare che la verità sui prodotti naturali arrivi fino al pubblico.

C.B. – Abbiamo appena sentito un breve spezzone dal nuovo film-documentario “Cancro – le cure proibite”, un film di due ore che presenta molte della terapie alternative per il cancro che sono state tenute nascoste a voi, il pubblico, …

… grazie al controllo esercitato da un certo numero di organizzazioni. Ne parleremo nella prossima ora. Un saluto a tutti, sono Christine Blosdale, senior producer qui alla KPFK. In studio con me c'è l'autore del film "Cancro le cure proibite", Massimo Mazzucco, un regista italiano che ultimamente si dedica ai documentari in formato digitale. Benvenuto Massimo a KPFK.

M.M. – Grazie per avermi invitato, ed un saluto a tutti quelli che ci ascoltano.

C.B. – Sono davvero contenta che lei abbia potuto venire in studio oggi, perché penso che il suo film sintetizzi tutto quello che noi qui cerchiamo di fare a KPFK, e cioè di offrire informazioni alternative alla cittadinanza.

Nel breve estratto all'inizio abbiamo sentito Judy Dench che diceva "Le nostre scelte terapeutiche sono limitate, e la verità è maledetta". Mi sembra un’ottima sintesi del punto in cui ci troviamo oggi con le terapie del cancro, e con la prevenzione del cancro, e il suo film prende in esame molte delle terapie alternative che hanno mostrato di funzionare per la gente. Perché questa informazione non è diffusa nel mondo? Perchè non usiamo queste cose?

M.M. – In realtà, prima di presentare queste cosiddette terapie alternative - che a mio parere dovrebbero diventare terapie ufficiali, visto che funzionano - il film racconta la storia dell'establishment medico, e cerca di capire come è successo che siamo venuti a trovarci nella situazione in cui ci troviamo oggi. Perché non è colpa di nessuno in particolare, questo sistema è cresciuto, negli ultimi 100 anni, fino a diventare quello che è diventato oggi, e ci ritroviamo tutti a pagarne le conseguenze, senza potercela prendere con nessuno in particolare. Se non altro, nessuno che sia vivo oggi.

Tutto iniziò negli anni 20, quando i grandi banchieri - i Rockefeller in particolare - investirono pesantemente nel sistema universitario, nel sistema di insegnamento, nel sistema medico, e sostanzialmente deviarono il tutto verso le medicine di laboratorio. Fino alla fine dell'altro secolo, intorno al 1890, i pazienti avevano due scelte: i dottori allopatici, e i cosiddetti "naturopati", che curavano la gente con prodotti naturali e basavano le proprie scelte sull'esperienza. Mentre gli allopatici introdussero un nuovo sistema accademico, secondo il quale prima impari quello che devi sapere, e poi agisci di conseguenza, indipendentemente da quello che ti trovi di fronte.

È una storia lunga, e non credo che abbiamo il tempo di approfondirla adesso, ma alla fine si comprende come l'industria farmaceutica, a furia di ingrandirsi, sia finalmente riuscita a farsi attribuire la responsabilità di svolgere lei stesse la ricerca scientifica. Questa fu una svolta storica fondamentale, che avvenne fra gli anni '80 e gli anni '90. Fino a quel punto la ricerca veniva svolta dalle università, e quindi si poteva contare su una certa obiettività nei risultati, ma dopo gli anni '90, a causa del costo sempre crescente della ricerca, l'industria farmaceutica sia assunse il compito di svolgerla tutta da sola. Ora però controllano tutto, e spesso non è nemmeno permesso ai ricercatori di vedere i risultati delle proprie ricerche. Tutta l'informazione che riceviamo ci arriva dalle compagnie farmaceutiche, e noi non possiamo nemmeno metterla in dubbio. Naturalmente non possiamo neanche sperare che rivolgano la loro attenzione ai prodotti naturali, poiché i prodotti naturali, per legge, non sono brevettabili, e quindi non ci sono soldi da guadagnare. Quindi semplicemente l'industria non è interessata. Abbiamo così un grave problema, dove certi semplici rimedi, che possono o che mostrano di funzionare, non attraggono comunque l'attenzione dell'industria farmaceutica, perché non ci sono soldi da guadagnare. Questo è, sostanzialmente, il problema.

C.B. – Il grande problema è anche quello della gente che muore ogni anno di cancro. Secondo le statistiche muoiono di cancro circa ventimila persone ogni giorno …

M.M. – Questo significa più di 8 milioni di persone all'anno, di cui mezzo milione sono americani. Ed ogni anno c'è un milione di persone a cui viene diagnosticato un nuovo cancro. Ora pensi che ciascun paziente porta mediamente un fatturato di trecentomila dollari al sistema ospedaliero, quindi ogni paziente vale, in crudi termini economici, 300 mila dollari. Con un milione di nuovi pazienti ogni anno, faccia lei i conti.

C.B. – Quindi il sistema stesso è una specie di macchina, in un certo senso, una macchina che produce migliaia di milioni di dollari.

M.M. – E questa macchina dispone, a mio parere, del sistema di sicurezza più intelligente e perfetto in assoluto, che risiede nei dottori stessi. In altre parole, provi a nominare al suo dottore un eventuale rimedio alternativo di cui ha sentito parlare, e lui le riderà in faccia con sarcasmo e con sufficienza. Questo tipo di atteggiamento gli viene insegnato fin dall'inizio, e quindi loro sono, senza saperlo, il miglior meccanismo di sicurezza dell'intero sistema. E agiscono in buona fede: io direi che il 99, 99% dei dottori sceglie questa professione perché ama gli altri e vuole aiutarli, ed è quindi una persona generosa per sua natura. Non è quindi che non vogliano, è semplicemente che non sanno. Gli insegnano a non sapere.

C.B. – Ogni giorno ventimila persone … Forse quel numero potrebbe abbassarsi un pò, forse potrebbe essere ridotto della metà, forse potrebbe diminuire ancora di più, se la gente sapesse che vi sono delle alternative.

M.M. – Se posso aggiungere una cosa, l'aspetto veramente tragico è questo: non solo l'establishment medico impedisce la diffusione di informazioni su possibili cure alternative, ma loro non sono assolutamente in grado di curare il cancro. Di fronte a queste statistiche, stiamo parlando di un fallimento totale, ed è chiaro che non c'è nessun interesse [a curare la gente]. Voglio dire, 100 anni fa non c'erano nemmeno gli aerei, oggi abbiamo dei jet che volano a tre volte la velocità del suono. 100 anni fa usavamo il telegrafo per comunicare, oggi abbiamo Internet che è un sistema globale di comunicazione digitale. Tutto è migliorato, eccetto la cura per il cancro, che è rimasta esattamente la stessa. La teoria è rimasta esattamente la stessa, e le opzioni che vengono offerte sono le stesse che venivano offerte 50, 60, 70 anni fa: chirurgia, radioterapia, e chemioterapia. E quello che è stato veramente scioccante per me, è che i farmaci chemioterapici sono di fatto cancerogeni. Non stiamo dicendo che potrebbero essere cancerogeni, stiamo dicendo che sono cancerogeni, e queste informazioni arrivano direttamente dal sito della FDA: la scritta dice “Questa sostanza è un noto cancerogeno per gli umani”.

C.B. – In altre parole, la stessa cosa che prendiamo per uccidere il cancro fa venire il cancro.

M.M. – Idem per le radiazioni: quindi due dei tre rimedi che vengono offerti sono in realtà cancerogeni. Il problema è che una volta che decidono di non avere una soluzione per te - oppure decidono che non vogliono averla - a quel punto mungono la vacca il più possibile. Questi chemioterapici arrivano a costare 4, 5, 6, fino a 7 mila dollari al mese. Come puoi non prescrivermi una medicina che costa settemila dollari? Chi se ne frega se mi fa venire il cancro! Se solo vivi da sei mesi a un anno, io posso guadagnare da 60 a 100 mila dollari.

C.B. – Stiamo per affrontare la riforma sanitaria, e stiamo per gettare miliardi di dollari nel sistema, ma se non riformiamo il modo in cui affrontiamo la sanità, il modo in cui guardiamo alla malattia, a che cosa serve?

M.M. – L'unica riforma possibile è nella mente degli uomini, è nel cuore degli uomini. Tutti devono cambiare un po', senza aspettare che siano gli altri a cambiare. Se ognuno facesse quello che deve fare, avremmo tutti il mondo che desideriamo.

C.B. – Abbiamo avuto un assaggio del ruolo dei media, di come i media abbiano cercato di screditare Hoxsey. Perché è importante che la gente supporti KPFK, e questo tipo di media?

M.M. – Perché è importante, ciascuno dovrebbe già saperlo da solo. Il semplice fatto che ci stiano ascoltando vuol dire che cercano qualcosa che non trovano nei media tradizionali. Ora, c'è questa diffusa opinione che "i media siano controllati". Io non credo che sia esattamente così, i media sono qualcosa di troppo grande per essere "controllati". Io credo che sia il sistema culturale che si controlla da solo: alla gente viene insegnato a rigettare e scartare certi concetti fin dall'inizio. Come qualcuno ha detto poche ore fa, questa mattina nel vostro show, che ho trovato molto interessante: "Siamo tutti prigionieri di quello che crediamo di sapere". E’ quindi il nostro sistema mentale a creare le gabbie che ci impediscono di espanderci, ed è questo il vero problema. Dovremmo sempre pensare che non tutto quello che sappiamo è vero, e dovremmo sempre lasciare spazio per aggiungere qualcos'altro, anche se questo ci dovesse costare. Perché è chiaro che perdere le proprie certezze ha un costo, ma una volta che hai capito che la verità non è quella che pensi essere, a cosa serve continuare a restarci aggrappati?

C.B. – Questo è anche l'unico modo che abbiamo per crescere e cambiare, cercando nuove informazioni e riconoscendo che ci sono altre possibilità.

M.M. – A mio parere le cose stanno cambiando ad un livello molto più alto, se resta un momento provo a parlarne. Se lei pensa alla situazione in cui ci troviamo adesso, abbiamo da una parte la perdita di petrolio nel golfo del Messico, e dall’altra questa crisi emergente in arrivo da Iraq e Afghanistan, dove sta diventando sempre più chiaro che le nostre avventure laggiù siano un fallimento completo.

Ora, tutto si può ricondurre - la perdita di petrolio e la guerra, che è sempre per il petrolio - tutto si può ricondurre al petrolio e a agli anni ‘20, circa un secolo fa, ai Rockefeller e alle compagnie petrolifere: questo è stato il secolo del petrolio. Il petrolio ha determinato tutto, compreso l'industria farmaceutica, che è nelle mani delle stesse persone che posseggono le società petrolifere. Ad esempio Rumsfeld era uno dei maggiori azionisti delle società farmaceutiche, ed era anche uno dei re della guerra, uno dei maggiori guerrafondai. Questo non è un caso. L'origine è sempre la stessa. E’ il petrolio la vera chiave che va cambiata.

Io credo che quando Obama ne ha parlato, ne ha parlato e basta. Ma a meno che faccia qualcosa, e che la gente gli chieda di fare qualcosa, che lo pretenda, non succederà nulla, e a quel punto tutti dovremo pagarne le conseguenze.

Voto: 6.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
MarcoBZ
Inviato: 28/6/2010 8:44  Aggiornato: 28/6/2010 8:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Condivido in toto il contenuto della intervista e ho una invidia gialla per la padronanza che sfoggi della lingua inglese.

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Al2012
Inviato: 28/6/2010 10:39  Aggiornato: 28/6/2010 10:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Grazie Massimo !!!

A nome di tutti gli ignoranti come me … di tutti gli ignoranti che sanno di esserlo ti ringrazio per il tuo impegno e il coraggio che hai per esporti in prima persona ….

NAMASTE'

“Capire … significa trasformare quello che è"
Infettato
Inviato: 28/6/2010 11:12  Aggiornato: 28/6/2010 11:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
In alcuni casi si dice "me lo ha detto mio cuggggino", di fatto qualcosa di simile è accaduto anche a me, nulla di miracoloso, ma quando i medici ti dicono che non c'è più nulla da fare, quindi non hai più nulla da perdere le provi tutte...e a quanto pare l'ultima carta è stata quella vincente.

Per farla breve sono andato a verificare in rete questo è uno dei risultati, l'articolo è apertamente schierato con la "medicina" ufficiale, ma leggendo i commenti escono fuori alcune cose interessanti.

Ero curioso di sapere se anche altri avevano sentito parlare di questa cura.

Nel caso ci si può spostare nel forum, qui credo sia un po' fuori tema.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
DjGiostra
Inviato: 28/6/2010 12:30  Aggiornato: 28/6/2010 12:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Suppongo che manchi una parte dell'intervista !!!!!!!
Quoto tutto quello che ha detto Massimo..
E' bello scoprire ogni tanto che esistono queste radio libere !!
Faccio un piccolissimo OT:
Io ero Cattolico e adesso idio le religioni e non ho fatto
fatica a cambiare idea sulla religione,sulla medicina, sul Berlusca e via discorrendo..
Diciamo che ho cambiato idea su praticamente tutte le mie vecchie
credenze e non mi e' costata nessuna fatica.. anzi..
Ora, io chiedo quanti di voi hanno fatto fatica a cambiare idea,
se mai l'hanno cambiata, su argomenti importanti della propria vita
(Vedi 11/9 - Cancro - Kennedy........ ).
Secondo me e' molto inutile rimanere aggrappati alle vecchie credenze
rivelatasi false ma non dovrebbe nemmeno essere cosi difficile mollarle..
Sbaglio ??
Ciao a tutti.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
temponauta
Inviato: 28/6/2010 13:27  Aggiornato: 28/6/2010 13:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Tutto condivisibile, ma l'origine di tutti i mali è il DIO DENARO, i cui pontefici strutturano il mondo per la più ampia osservanza del culto.

Spiderman
Inviato: 28/6/2010 13:36  Aggiornato: 28/6/2010 13:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Non fa una grinza M.M. Mi permetto di "aggiungere" che, oltre ad imparare a curarci diversamente dal cancro, dobbiamo imparare a non ammalarci (per quanto ci sia possibile ovviamente), conducendo una vita più sana, regolare ed equilibrata.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Calvero
Inviato: 28/6/2010 13:38  Aggiornato: 28/6/2010 13:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Ottimo intervento Massimo. Come già mi sono trovato a dire, non sono precisamente in linea con te sulla questione della "manipolazione" mediatica, ma ciò non toglie che tu stia facendo un grandissimo lavoro di cui sono certo che ne sei orgoglioso e aggiungo che sono orgoglioso di persone che, come te, stanno apportando una corroborante e illuminante ricerca per la Verità. Grazie di cuore

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Decalagon
Inviato: 28/6/2010 13:49  Aggiornato: 28/6/2010 13:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
sono orgoglioso di persone che, come te, stanno apportando una corroborante e illuminante ricerca per la Verità.






***

Cazzate a parte... mi associo ai complimenti: sono articoli come questo che dovrebbero raggiungere le prime pagine dei quotidiani a tiratura nazionale.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
peonia
Inviato: 28/6/2010 14:42  Aggiornato: 28/6/2010 14:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
GRazie Massimo!!! Meno male che ci sei tu!!!
sono contenta che esistano radio del genere, cominciavo a disperare sugli americani.....(che non amo moltissio, ammetto!)
Posterò questa intervista in ogni dove....e a settembre finalmente farò una presentazione pubblica del dvd sul Cancro...poi ti dico le reazioni.
Vai avanti così, come hai sempre hai fatto, ora hai il vento in poppa...
è un pronostico ed un augurio!!! TVB

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 28/6/2010 17:23  Aggiornato: 28/6/2010 17:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
SPIDERMAN: "Mi permetto di "aggiungere" che, oltre ad imparare a curarci diversamente dal cancro, dobbiamo imparare a non ammalarci (per quanto ci sia possibile ovviamente), conducendo una vita più sana, regolare ed equilibrata."

Proprio ieri ho fatto una lunga chiacchierata con Howard Gerson, il figlio di Charlotte e nipote di Max Gerson. Ad un certo punto, parlando della madre (che ovviamente segue da sempre la dieta Gerson), gli ho chiesto: "Immagino che nella vita si sia ammalata molto raramente..."

Lui mi ha risposto: "Ammalata? Mia madre non sa nemmeno cosa significhi il termine 'malattia'."

Charlotte Gerson ha 89 anni. Attualmente, mi ha detto Howard, sta scrivendo due libri contemporaneamente.

Redazione
Inviato: 28/6/2010 17:29  Aggiornato: 28/6/2010 17:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DJGIOSTRA: "Suppongo che manchi una parte dell'intervista !!!!!!!"

Sì, la trasmissione completa è durata circa un'ora.

Per questo articolo ho tolto i segmenti in cui parlo dettagliatamente dei vari capitoli del film (Hoxsey, Gerson, ecc.), che sarebbero risultati noiosi per chi, come voi, il film già lo conosce. E poi ovviamente mancano tutti i segmenti in cui la Blosdale promuove KPFK, in stile "venghino signori venghino!", invitando gli ascoltatori a fare donazioni a favore della stazione radio.

RinoGaeata
Inviato: 28/6/2010 18:05  Aggiornato: 28/6/2010 18:05
So tutto
Iscritto: 14/6/2010
Da:
Inviati: 2
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
e' brutto dirlo ma siamo propio fessi... non crediamo mai a nulla di questo solo perche' siamo frenati dall'esistenza di dio... frenati dal pensare che gente cosi' non possa commettere siminili reati contro i simili

Trimegisto
Inviato: 28/6/2010 18:06  Aggiornato: 28/6/2010 18:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2004
Da: San Francisco
Inviati: 119
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Spero di non essere troppo OT: a QUESTO INDIRIZZO e' possibile leggere dell'invenzione di uno scienziato italiano che, per la "modica" somma di 43.000 euro + iva, ha inventato uno strumento capace di identificare precocemente i tumori basandosi sul loro specifico assorbimento di determinate frequenze.

E' prodotto da Finmeccanica, ma sembra che le strutture ospedaliere continuino a preferire i soliti macchinari ultramilionari e a minor definizione/affidabilita'... chissa' perche'?

"Everything has Beauty, but not everyone sees it."
Confucius
davematthe
Inviato: 28/6/2010 18:29  Aggiornato: 28/6/2010 18:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
cerchiamo di chiarire alcuni aspetti:


Citazione:
Voglio dire, 100 anni fa non c'erano nemmeno gli aerei, oggi abbiamo dei jet che volano a tre volte la velocità del suono. 100 anni fa usavamo il telegrafo per comunicare, oggi abbiamo Internet che è un sistema globale di comunicazione digitale. Tutto è migliorato, eccetto la cura per il cancro, che è rimasta esattamente la stessa. La teoria è rimasta esattamente la stessa, e le opzioni che vengono offerte sono le stesse che venivano offerte 50, 60, 70 anni fa: chirurgia, radioterapia, e chemioterapia.


paragone affascinante ma totalmente sballato:
100 anni fa non esistevano le cure del cancro, oggi sì
Vogliamo fare il paragone coi mezzi di trasporto?
la prima automobile di fine '800 ha lo stesso motore di oggi: motore a scoppio. In questi anni è cambiato tutto: carrozzeria, consumi, efficienza, ma il motore quello è.
Se una trovata scienticia/tecnologica è azzeccata essa si perpetua negli anni, MIGLIORANDOSI, ma di fondo resta quella.
Qualcuno osa mettere in dubbio i progressi PAZZESCHI fatti negli anni dalla chirurgia oncologica?
Dico, scherziamo?
E il miglioramento della chemio, con dosi sempre più calibrate e meno tossiche?
E le redioterapie mirate, in grado oggi di concentrarsi solo sul tumore?


Citazione:
Questi chemioterapici arrivano a costare 4, 5, 6, fino a 7 mila dollari al mese.


che negli USA li pagano le assicurazioni sanitarie: com'è possibile che si facciano infinocchiare così, quando, se potessero, non risarcirebbbero nemmeno mezzo dollaro?

davematthe
Inviato: 28/6/2010 18:40  Aggiornato: 28/6/2010 18:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Secondo le statistiche muoiono di cancro circa ventimila persone ogni giorno …


quindi "più di 8 milioni di morti l'annno" non possono esserci: 20.000 * 365 = 7milioni e 300mila

Ci sono 700mila morti di troppo....

Redazione
Inviato: 28/6/2010 18:46  Aggiornato: 28/6/2010 18:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: "he negli USA li pagano le assicurazioni sanitarie: com'è possibile che si facciano infinocchiare così, quando, se potessero, non risarcirebbbero nemmeno mezzo dollaro?"

Non capisco la domanda. Stai forse mettendo in dubbio le cifre che ho indicato?

Redazione
Inviato: 28/6/2010 18:48  Aggiornato: 28/6/2010 18:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: "paragone affascinante ma totalmente sballato:"

Non è un paragone, è un ESEMPIO. Sta a dire che TUTTO nell'ultimo secolo è progredito, mentre la capacità di curare il cancro è rimasta sostanzialmente immutata.

Redazione
Inviato: 28/6/2010 18:49  Aggiornato: 28/6/2010 18:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: "quindi "più di 8 milioni di morti l'annno" non possono esserci: 20.000 * 365 = 7milioni e 300mila. Ci sono 700mila morti di troppo...."

Casomai ce ne sono 7 milioni e trecentomila di troppo.

L'attuale oncologia non è altro che carneficina di massa.

hendrix
Inviato: 28/6/2010 18:58  Aggiornato: 28/6/2010 18:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
che negli USA li pagano le assicurazioni sanitarie

Guardati SICKO...
Potresti cambiare opinione

DjGiostra
Inviato: 28/6/2010 19:03  Aggiornato: 28/6/2010 19:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Davematthe dice:
Citazione:
Citazione: Voglio dire, 100 anni fa non c'erano nemmeno gli aerei, oggi abbiamo dei jet che volano a tre volte la velocità del suono. 100 anni fa usavamo il telegrafo per comunicare, oggi abbiamo Internet che è un sistema globale di comunicazione digitale. Tutto è migliorato, eccetto la cura per il cancro, che è rimasta esattamente la stessa. La teoria è rimasta esattamente la stessa, e le opzioni che vengono offerte sono le stesse che venivano offerte 50, 60, 70 anni fa: chirurgia, radioterapia, e chemioterapia.

paragone affascinante ma totalmente sballato: 100 anni fa non esistevano le cure del cancro, oggi sì Vogliamo fare il paragone coi mezzi di trasporto? la prima automobile di fine '800 ha lo stesso motore di oggi: motore a scoppio. In questi anni è cambiato tutto: carrozzeria, consumi, efficienza, ma il motore quello è. Se una trovata scienticia/tecnologica è azzeccata essa si perpetua negli anni, MIGLIORANDOSI, ma di fondo resta quella. Qualcuno osa mettere in dubbio i progressi PAZZESCHI fatti negli anni dalla chirurgia oncologica? Dico, scherziamo? E il miglioramento della chemio, con dosi sempre più calibrate e meno tossiche? E le redioterapie mirate, in grado oggi di concentrarsi solo sul tumore?




Il paragone di massimo lo trovo invece abbastanza azzeccato.
Infatti Massimo ha parlato in specifico di aerei e mezzi di comunicazione,
due paragoni direi giustissimi mentre cred che nn abbia ausato il
paragone della vettura prorpio per quel motivo !!!
Per quanto riguarda la cura sul cancro direi che cento anni fa
forse erano migliori se si usavano ancora quelle naturali !!!
Per quanto riguarda il numero dei decessi per tumore direi
che se fossero 7.300.000 circa all'anno o piu' di 8.000.000
non credo che cambi molto, e' sempre un cifrone esagerato !!!!


Citazione:
he negli USA li pagano le assicurazioni sanitarie: com'è possibile che si facciano infinocchiare così, quando, se potessero, non risarcirebbbero nemmeno mezzo dollaro?


e chissa' dove li prendono i soldi le assicurazioni x pagare le cure !!!
e soprattutto di chi sono le assicurazioni.....
Io questo non lo so' ma la risposta credo sia molto importante
per capire come fanno a farsi infinocchiare.
Che li pagano le assicurazioni o il servizio sanitario questo pero' non
cambia il fatto che costino quei cifroni che ha detto Massimo !!!
Ciao a tutti..
Damiano..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 28/6/2010 19:06  Aggiornato: 28/6/2010 19:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Redazione Dice :
Citazione:
Casomai ce ne sono 7 milioni e trecentomila di troppo. L'attuale oncologia non è altro che carneficina di massa.


Chiaro e conciso !!!!!!
Concordo !!!!!!
Ciao..
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
steek
Inviato: 28/6/2010 19:08  Aggiornato: 28/6/2010 19:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/1/2010
Da:
Inviati: 202
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Ciao Massimo, eh si hai proprio ragione! Mia madre è decedutra di cancro qualche anno fa dopo lunghe traversie (leggi chirurgia, chemio e radioterapia). Per farla brevissima, posso solo dirti che durante quei 3 anni i medici non sono mai riusciti a spiegare NULLA riguardo la sua malattia e l'efficacia (moooolto presunta) delle cure che riceveva. La mia fiducia verso il corpo medico (in generale) era già scarsa prima (mia madre era omeopata), figurati ora...

Permettimi di di romperti i cabasisi per l'ennesima volta: il tuo doc sul cancro l'ho visto in demo copy, chissà se lo riceverò mai a casa insieme agli altri...

07.01.2015 - Adieu, Georges. Buona continuazione a tutti.
davematthe
Inviato: 28/6/2010 19:14  Aggiornato: 28/6/2010 19:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Non capisco la domanda. Stai forse mettendo in dubbio le cifre che ho indicato?


assolutamente no, le cifre sono quelle

mi chiedevo semplicemente come facessero le multinazionali del farmaco a infinocchiare così bene le assicurazioni sanitarie, facendosi rimborsare per cure che, a tuo dire, NON FUNZIONANO

davematthe
Inviato: 28/6/2010 19:15  Aggiornato: 28/6/2010 19:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
, mentre la capacità di curare il cancro è rimasta sostanzialmente immutata.


e io ti ho mostrato che NON è affatto così
del resto OGGI di moltissimi tumori NON SI MUORE PIU', chissà come mai

davematthe
Inviato: 28/6/2010 19:16  Aggiornato: 28/6/2010 19:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
REDAZIONE: Citazione:
Casomai ce ne sono 7 milioni e trecentomila di troppo.


eviti di rispondermi? perchè non ammetti invece di aver fornito dei numeri errati?

Guarda che gli errori capitano a tutti.

davematthe
Inviato: 28/6/2010 19:18  Aggiornato: 28/6/2010 19:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
e chissa' dove li prendono i soldi le assicurazioni x pagare le cure !!!


diccelo tu

Redazione
Inviato: 28/6/2010 19:22  Aggiornato: 28/6/2010 19:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: “eviti di rispondermi? perchè non ammetti invece di aver fornito dei numeri errati? Guarda che gli errori capitano a tutti.”

Certo che capitano. Il primo errore infatti è tuo, ed è quello di non aver letto che l'articolo dice CIRCA 20.000 vittime al giorno.

Se tu peraltro hai delle precise statistiche riguardo alla mortalità annuale complessiva, sei invitato a postarle al più presto.

Altrimenti, ti sconsiglio vivamente di continuare a cercare lo scontro personale, che non è utile a nessuno, e di certo non interessa i nostri lettori.

Grazie

Calvero
Inviato: 28/6/2010 19:25  Aggiornato: 28/6/2010 19:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
e io ti ho mostrato che NON è affatto così
del resto OGGI di moltissimi tumori NON SI MUORE PIU', chissà come mai


..è vero, dapprima la Chemio non funzionava e adesso funziona alla grande. Deve essere stato un intervento di Madre Natura che ha detto << aspetta aspetta, questi continuano a friggersi i coglioni con la Chemio e non cambiano strada, allora cambiamo gli uomini e rendiamoli immuni alle radiazioni >> e il gioco è fatto.

Pensa che adesso Madre Natura, sta pensando di trasformarci tutti nei NA'VI di Avatar, così le mozzarelle Blu non potranno farci più male Perché migliorare l'alimentazione?? modifichiamo l'uomo, vero davematthe?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
DjGiostra
Inviato: 28/6/2010 19:28  Aggiornato: 28/6/2010 19:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Davematthe dice:
Citazione:
Citazione: e chissa' dove li prendono i soldi le assicurazioni x pagare le cure !!! diccelo tu


Se lo sapessi lo direi .. Leggi meglio il mio post:
Dico che e' molto importante SECONDO ME sapere di chi sono e dove
prendono i soldi...
Sempre SECONDO ME posso azzardare un'ipotesi suffragata solo
da una mia idea:
SECONDO ME i soldi li prende dallo stato e quindi dai cittadini..
Questa e' una mia personalissima idea probabilmente sbagliata...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Redazione
Inviato: 28/6/2010 19:28  Aggiornato: 28/6/2010 19:28
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: Fatto. Ora puoi rispondere. Grazie.

DjGiostra
Inviato: 28/6/2010 19:29  Aggiornato: 28/6/2010 19:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Calvero Dice:

Citazione:
.è vero, dapprima la Chemio non funzionava e adesso funziona alla grande. Deve essere stato un intervento di Madre Natura che ha detto << aspetta aspetta, questi continuano a friggersi i coglioni con la Chemio e non cambiano strada, allora cambiamo gli uomini e rendiamoli immuni alle radiazioni >> e il gioco è fatto. Pensa che adesso Madre Natura, sta pensando di trasformarci tutti nei NA'VI di Avatar, così le mozzarelle Blu non potranno farci più male Perché migliorare l'alimentazione?? modifichiamo l'uomo, vero davematthe?


Spettacolare !!!!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Redazione
Inviato: 28/6/2010 19:31  Aggiornato: 28/6/2010 19:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
STEEK: Sto per pubblicate l'AGGIORNAMENTO FINALE sulla situazione DVD, che riguarda TUTTI i problemi ancora irrisolti.

Solo un giorno o due di pazienza ancora, se potete....

Grazie.

socratiko
Inviato: 28/6/2010 20:29  Aggiornato: 28/6/2010 20:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2010
Da:
Inviati: 105
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Io lavoro in un importante ospedale pediatrico italiano, uno dei maggiori, e lavoro proprio nel team che conduce la centralizzazione e la ricerca nazionale sul peggiore tra tumori pediatrici: il neuroblastoma, la seconda causa di morte nei bambini sotto i 5 anni, dopo gli incidenti domestici.

Io lavoro da tecnico-amministrativo, ma mi occupavo fino a un mese fa proprio di materiale biologico e delle cartelle cliniche dei bambini.

ora vi posso dire con cognizione di causa due cose, non diffuse a livello comune.
Innanzi tutto gli oncologi sono dei "meccanici", dei clinici che non hanno il tempo per dedicarsi alle ricerche su cause e correlazioni.

In altre parole, sono dei medici che applicano ciò che passa il convento. Coscienziosi, spesso aggiornati, ma niente di più.

Inoltre, lo dico per esperienza diretta poichè tratto i dati, ci sono montagne di dati e di materiale che NON VIENE INCROCIATO E ANALIZZATO perchè semplicemente chiuso negli armadi. L'informatica è lontana e spesso si riduce a caricare i dati su fogli Exel o su database. Solo noi, abbiamo qualcosa come 8-10 diversi database CON I DATI DI DIECI ANNI RIFERITI AGLI STESSI PAZIENTI, CENTINAIA DI BAMBINI, i cui dati non possono e non potranno mai essere confrontati sistematicamente.

Capite il problema?
E vi sto parlando della ricerca di punta, ragazzi! abbiamo appena finito un meeting mondiale, con i migliori cervelli da USA, Europa e Giappone!

detto questo, ha ragione il tipo polemico: chirurgia e terapie hanno fatto passi avanti notevoli, ed anche la diagnosi.
Questo perchè c'è una maggiore comprensione di COME si comporta il tumore.
NON, ripeto NON perchè si sappia cosa SIA un tumore.

in generale a tumori generici c'è sopravvivenza intorno al 70%, di NB circa il 50%. Ma ahimè devo confermare una cosa che ho letto anche sul "tradimento della medicina", le statistiche di sopravvivenza sono falsate da parametri arbitrari...

Di fatto, un bambino con Neuroblastoma stadio 4 ha circa il 20% di chance di sopravvivere. E la recidiva è frequentissima...

il paragone con la macchina di inizio secolo è azzeccato: facciamo funzionare molto meglio nei dettagli operativi qualcosa di rimasto invariato a livello di comprensione.

e come diceva un tempo Beppe Grillo, la macchina che fa 100Km con un litro si poteva costruire già negli anni '80...
ma avete idea di quanti ci avrebbero perso nella riconversione tra petrolieri e industriali tipo Ford, Fiat etc?
E allora...avanti con i SUV del cazzo a 5 Km al litro..

Calvero
Inviato: 28/6/2010 20:36  Aggiornato: 28/6/2010 20:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Socratiko ... hai dato una bella scossa al Topic, era ora

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Decalagon
Inviato: 28/6/2010 20:39  Aggiornato: 28/6/2010 20:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Grazie per la tua testimonianza socratiko.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Red_Knight
Inviato: 28/6/2010 20:53  Aggiornato: 28/6/2010 20:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
@socratiko

Citazione:
Inoltre, lo dico per esperienza diretta poichè tratto i dati, ci sono montagne di dati e di materiale che NON VIENE INCROCIATO E ANALIZZATO perchè semplicemente chiuso negli armadi. L'informatica è lontana e spesso si riduce a caricare i dati su fogli Exel o su database. Solo noi, abbiamo qualcosa come 8-10 diversi database CON I DATI DI DIECI ANNI RIFERITI AGLI STESSI PAZIENTI, CENTINAIA DI BAMBINI, i cui dati non possono e non potranno mai essere confrontati sistematicamente.


Perdonami se mi soffermo su questo dettaglio, ma lo trovo particolarmente significativo. Perché, di preciso, non potrebbero essere confrontati sistematicamente?

borsaric
Inviato: 28/6/2010 20:57  Aggiornato: 28/6/2010 20:57
So tutto
Iscritto: 24/6/2010
Da:
Inviati: 2
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Scusate l'off-topics ma non so proprio cosa fare per cercare di contattare i responsabili del sito.
Il 13 giugno ho fatto un acquisto sul sito luogocomune.net ma ad oggi non solo non ho ricevuto alcun pacco ma non son riuscito ancora ad avere alcuna risposta ai miei continui solleciti inviati ai responsabili del sito stesso. Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti sul sito?
Grazie.

Redazione
Inviato: 28/6/2010 21:04  Aggiornato: 28/6/2010 21:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
BORSARIC: Ho appena risposto più sopra, riguardo ai DVD. Anche il tuo caso sarà contemplato.

Redazione
Inviato: 28/6/2010 21:05  Aggiornato: 28/6/2010 21:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
SOCRATIKO: Grazie per la testimonianza.

Kenshiro
Inviato: 28/6/2010 21:29  Aggiornato: 28/6/2010 21:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Finalmente l'argomento che aspettavo!
Domani vi racconterò la storia di un medico Tedesco (sconosciuto per molti) che curava il cancro,che ho conosciuto personalmente... lui e molti pazienti.
Ora devo andare...

Mondo marcio!!!
NiHiLaNtH
Inviato: 28/6/2010 22:26  Aggiornato: 28/6/2010 22:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
OT

in una strana trasmissione su odeon ( "intemporeale" ) condotta da decollanz si parlava di massoneria

le conclusioni sono

la massoneria è sempre più trasparente
chi crede al complotto massonico è un cattolico
i massoni ormai non sanno più nulla di esoterismo e si ritrovano solo per banchettare e chiaccherare

socratiko
Inviato: 28/6/2010 22:55  Aggiornato: 28/6/2010 22:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/4/2010
Da:
Inviati: 105
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
@Red_Knight
è realmente significativo...ed anche assurdamente frustrante ti giuro. Il nostro statistico è ...un medico!

non sono confrontabili sistematicamente per il semplice motivo che non comunicano!

i database sono spesso gli archivi dei gestionali complessi della refertazione o altri appostiti, su server separati (separati ma nello stesso ospedale, eh!).
Sarebbe superabile ma poichè i vari reparti (ricerca, degenza, laboratori, etc..) si sono informatizzati in anni diversi, con finanziamenti e responsabili ogni volta diversi, appoggiandosi a aziende diverse con sistemi diversi...

...semplicemente è più semplice telefonarsi da una reparto all'altro a chiedere notizie di questo o quel caso.

capirete che non può esistere alcuna sistamaticità, non informatica almeno.
La ricerca si svolge con qualcuno che volendo controllare un'ipotesi o tracciare dei risultati di un protocollo durato magari vari anni, estrae dai vari database i dati GREZZI! e come dire "ad occhio" cercano gli aspetti significativi.

è gente davvero competente e con le palle, ma è gente di 60 anni. Non sanno neppure cosa sia POSSIBILE fare con i computer. Per loro sono macchine da scrivere, email, link ipertesto. Punto.

il concetto di cosa permetta l'aumento della complessità di analisi gli sfugge.

adesso esistono dei software statistici e analitici che possono trovare correlazioni complessissime. Mio fratello è ricercatore a Pisa proprio in informatica e si mette le mani nei capelli a quello che gli racconto.

peonia
Inviato: 28/6/2010 23:16  Aggiornato: 28/6/2010 23:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
davematthe

hai letto questo?
http://www.disinformazione.it/chemioterapia2.htm

a me fa venire molte domande e seri dubbi....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
temponauta
Inviato: 28/6/2010 23:17  Aggiornato: 28/6/2010 23:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/4/2010
Da:
Inviati: 2040
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Da Aldo, Giovanni e giacomo:

Aldo: Mii, la malattia sta facendo passi da gigante.
Giovanni: Guarda che è la medicina che sta facendo passi da gigante.
Aldo: Beh, è lo stesso!

E' ovvio, battute a parte, che la medicina non ha nessun interesse a debellare la malattia e a restare senza lavoro.
Per i ricchi non so, ma per i poveri c'è tanto lavoro da "dare".

Pispax
Inviato: 28/6/2010 23:27  Aggiornato: 28/6/2010 23:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
davematthe


Citazione:
mi chiedevo semplicemente come facessero le multinazionali del farmaco a infinocchiare così bene le assicurazioni sanitarie, facendosi rimborsare per cure che, a tuo dire, NON FUNZIONANO




Citazione:
Citazione:
e chissa' dove li prendono i soldi le assicurazioni x pagare le cure !!!


diccelo tu


Se posso lo dico io.
L'assicurazione SE NE SBATTE di quello che costano le cure.

Ci si scorda sempre che un'assicurazione non è altro che una scommessa.
Se c'è una probabilità su mille che un assicurato subisca un danno di 100.000 euro, ogni assicurato dovrà sborsare 100 euro di premio.
Ogni mille assicurati l'assicurazione ha la certezza statistica di pagare 100.000 euro.
Così fa pari.

PERO' le assicurazioni non sono aziende no-profit.
Applicano dei ricarichi.
Hanno delle spese da sostenere e dei guadagni da fare.

Facciamo che il ricarico è sel 20%: TU non pagherai 100 euro per assicurarti: ne pagherai 120.
("facciamo" ha senso: il ricarico è del tutto arbitrario)

ogni mille assicurati l'assicurazione incassa 120.000 euro.
100.000 pagano il danno (che statisticamente è certo); gli altri 20.000 vanno nel suo bilancio.


Le spese mediche sono MOLTO costose?
Nessun problema.

Diciamo che ogni mille assicurati c'è la certezza che uno di questi subirà un danno di 500.000 euro.
Basta rifare il semplice calcolo di prima per vedere che ogni singolo assicurato dovrà pagare 600 euro per essere coperto, invece dei 120 euro che pagava prima dell'aumento delle spese.
E l'assicurazione avrà 100.000 euro di incasso invece dei 20.000 di prima.



Le cure costano 2.000.000?
Nessun problema: per essere assicurato devi pagare 2.400 euro.

Non più 120, e nemmeno 600.



Tutto qui.
Il problema è solo tuo visto che sei tu che paghi.
E stiamo parlando di salute: non è che ne puoi fare a meno.







N.B. Dopo tutti questi lucrosi calcoli, barano anche.
PRIMA calcolano il "premio" assicurativo in modo corretto (cioè basandosi su tutta la popolazione e su tutte le cure) e dichiarano correttamente il ricarico che applicano.
POI cercano di truccare il mazzo, rifiutandosi di assicurare i malati cronici e cercando tutti i cavilli per evitare i rimborsi.

Al2012
Inviato: 28/6/2010 23:37  Aggiornato: 28/6/2010 23:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Dittatuta terapeutica
http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/dittatuta-terapeutica.php

<< (…) Interessante la testimonianza di un oncologo neo-pensionato che ha fatto luce su come si svolge l’assurdo protocollo nei reparti di oncologia del nostro Paese e le intimidazioni cui sono sottoposti i medici che non si attengono scrupolosamente a tale protocollo.
I medici che hanno scelto di esercitare la loro professione per curare le persone dal cancro (non è così scontato purtroppo che tutti abbiano questa finalità) non possono rimanere inermi nel constatare il pressoché totale fallimento da parte dell’oncologia ufficiale (che impiega la chemioterapia) pertanto cercano di percorrere altre strade.

Secondo dati scientifici ufficiali, documentati e verificabili, non quelli mediatico-televisivi, oggi la guarigione degli ammalati oncologici nei tumori solidi, è indissolubilmente, unicamente e interamente legata al successo della chirurgia, ma questo dato è totalmente censurato nelle statistiche oncologiche diffuse al pubblico.

Una delle massime e più note riviste scientifiche, "Lancet", ha pubblicato tempo fa uno studio sui tumori broncopolmonari inoperabili dal titolo Treatment of inoperabile carcinoma of bronchus firmato da Laing, Berry, Newman.
Un gruppo molto importante di pazienti fu trattato con chemioterapia, un altro gruppo identico di controllo è stato trattato solo con farmaci palliativi; questi ultimi pazienti hanno avuto una mediana di sopravvivenza oltre che doppia rispetto a quelli che hanno fatto la chemio.
Ma il dato non è pubblicizzato.
Quando organizzano le giornate della vita e questue varie non informano la gente di questi dati, il messaggio al pubblico è molto diverso.

Secondo il più ampio e noto studio clinico (condotto su 220.000 pazienti, per 14 anni, e in tutte le forme più frequenti di tumore) pubblicato da Morgan G. e AA The contribution of cytotoxic chemotherapy to 5 year survival in adult malignancies sulla prestigiosa rivista oncologica "Clin. Oncol" il 16 dicembre 2004 (8): 549-60: la chemio su 100 ammalati di tumore, consente a due, di sopravvivere 5 anni, e all’1% 10 anni.
È bene evidenziare che secondo un criterio internazionalmente condiviso, al di sotto del 30% di risultati una cura si ritiene inutile.

Per l’entusiasmante risultato di una sopravvivenza del 2,3% a 5 anni, lo Stato Italiano spende il 32,37% dell’intera spesa farmaceutica (Rapporto dell’Agenzia Italiana del Farmaco, Registro farmaci oncologici sottoposti a monitoraggio, Rapporto 2007, p. 5).

Il fatturato annuale in Italia della chemio è di 1.341 milioni di euro su 4.142,6 di spesa complessiva per i farmaci.
La chemio rappresenta pertanto il 32,37% della spesa di farmaci, anche se su cento ammalati consente solo al 2,3% di raggiungere i 5 anni, dopo di che, Lopez, su “GacMed Mex" (1998, marzo-aprile, 134 (2): 145-5) ha accertato che metà dei pazienti, sopravvissuti a cinque anni, nel lungo termine muore per tumore.

È documentata anche l’inaccettabile percentuale di mortalità da chemio denunciata da un’agenzia della Reuters Healt (Wesport, CT 2001-05-17): Unexspected high mortality rated associated with chemoterapy regimen (“Non ci si aspettava un tasso di mortalità così elevato associato ai protocolli chemioterapici...”).

Il dato è confermato dalla pubblicazione di Gerrard ["Br. J. Cancer", 1998, giugno 77 (12) 281-5] con l’11% di decessi, non causati dal tumore ma unicamente da chemioterapia in alcuni protocolli oncologici relativi a malattie linfoproliferative.(…)>>


°°°


Quello che continuo a domandarmi e a domandare ai “fan di wewee”, e perché non si lascia la libertà di cura ...
Lbertà al medico e al paziente di seguire la cura in cui crede ….

Perché un medico come Gerson per poter applicare la sua terapia ha dovuto aprire una clinica in Messico, esempi di pressione con minaccia di essere radiati dalla medicina ce ne sono altri, per esempio il dottor Nacci, a me pare palese che si sta difendendo a tutti i costi un monopolio molto lucroso.

Se uno crede alla radioterapia e alla chemioterapia per me è libero di farla, come dovrebbe essere libero di scegliere altre terapie, con gli stessi diritti ed assistenza medica ed economica, chi crede ad altre cure …

dov’è il problema ???

“Capire … significa trasformare quello che è"
Decalagon
Inviato: 28/6/2010 23:40  Aggiornato: 28/6/2010 23:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Grazie per il link peonia: leggo molto il sito disinformazione.it ma quella pagina m'era proprio sfuggita. Trovo particolarmente significativa una frase, in quell'articolo:

Citazione:
Mi asterrò dal recar danno e offesa.
Non somministrerò ad alcuno,
neppure se richiesto, un farmaco mortale.
[ Giuramento di Ippocrate ]


Forse si sono convinti che Ippocrate sia morto da troppe centinaia di anni e che quindi le sue parole si possano anche accantonare in un angolo...

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Spiderman
Inviato: 29/6/2010 0:29  Aggiornato: 29/6/2010 0:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Proprio ieri ho fatto una lunga chiacchierata con Howard Gerson, il figlio di Charlotte e nipote di Max Gerson. Ad un certo punto, parlando della madre (che ovviamente segue da sempre la dieta Gerson), gli ho chiesto: "Immagino che nella vita si sia ammalata molto raramente..."

Lui mi ha risposto: "Ammalata? Mia madre non sa nemmeno cosa significhi il termine 'malattia'."

Charlotte Gerson ha 89 anni. Attualmente, mi ha detto Howard, sta scrivendo due libri contemporaneamente.


Ottima testimonianza della regola "prevenire è meglio che curare".

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
davematthe
Inviato: 29/6/2010 1:58  Aggiornato: 29/6/2010 1:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Altrimenti, ti sconsiglio vivamente di continuare a cercare lo scontro personale


tranquillo, non è mio interesse.

Ecco le statistiche del 2007: 7,6 milioni di morti
http://www.reuters.com/article/idUSN1633064920071217

quindi non sono "più di 8 milioni". Non lo scrivo per fare il rompipalle ma perchè i numeri vanno dati correttamente, tutto qui...

MarcoBZ
Inviato: 29/6/2010 10:03  Aggiornato: 29/6/2010 10:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
@davematthe

mi rivolgo a te, cosi fiducioso nella chemioterapia. hai esperienza diretta di "guarigioni" determinate dalla chemio?

Ti chiedo questo perche al pari di altri ho nella mia esperienza due "decessi" causati proprio dalla chemioterapia.

fra parentesi usata dai medici oncologi, qui a bolzano, sui miei parenti a titolo di "terapia preventiva", per ammazzare eventuali recidive.

che guarda caso si sono ripresentate puntuali.

il decesso poi é avvenuto grazie alla chemio, che indebolito il sistema immunitario (penso che sia questo, non mi giudicare male ma non sono un medico), hanno condotto a "grave insufficienza cardio-respiratoria" col decesso del paziente: si trattava di mia nonna prima 86 anni, e qui ci puo stare, e di mio padre 63 anni, che era un torello prima della chemio...

Tu mi parli di "chemioterapie e radioterapia" a basso impatto... a me non sembra.

In ogni caso si trattava di tumori all'intestino per mia nonna e allo stomaco per mio padre.

I medici stessi hanno parlato di "situazione senza speranze" ma nel contempo hanno "bollato" come cialtronerie e illusioni fatue le mie ricerche in campo alternativo. Si parla del 2003 quindi all'epoca ne sapevo ancora poco.
Mi ero informato solo sull'Aloe Arborescens all'epoca, non sapevo altro.

È curioso come l'oncologo che ha seguito mio padre, sapesse che non c´erarno speranze, ma nel contempo non abbia preso in considerazione altre cure, magari illusorie. Ma tanto non c´erano speranze, allora che danno avrebbero potuto fare? Ma no.
Ha preferito gettare discredito su queste altre possibilita. Convincendo un figlio ed una moglie spaventata a rinunciare.

Maledetto. Non ho altre parole.

Quindi mio caro davematthe mi risulta difficile non reagire malamente a persone come te e come quel medico (é anche difficile chiamarlo cosi per me visto che ha rinunciato a guarire le persone).

Nel mio intimo nutro solo un disprezzo profondo per gente come voi.

È vero non ti conosco, ma il minimo che posso pensare di te é che vivi con il paraocchi. Che le tue convinzioni, errate o in malafede non so, sono estremamente dannose per chi come me si era sempre affidato ciecamente alla classe medica. Ora non piu.

Chi crede alla chiemio é chi per fortuna, non ha mai dovuto vedere un proprio caro soccombere a causa di essa.
Chi ci crede nonostante questo é una cavia ottusa che merita di essere sacrificato per il bene delle case farmaceutiche.

La chiudo qui

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
davematthe
Inviato: 29/6/2010 12:51  Aggiornato: 29/6/2010 12:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
mi rivolgo a te, cosi fiducioso nella chemioterapia. hai esperienza diretta di "guarigioni" determinate dalla chemio?


non mi stancherò MAI di ripeterlo: la chemio è solo un "di cui" delle cure contro il cancro. Il momento decisivo nella cura contro il cancro è la diagnosi precoce e casomai la chirurgia. La chemio DA SOLA può avere un buon effetto solo in alcuni tipi di tumori diagnosticati all'inizio o come terapia di completamento post-chirurgica.
Cmq sì, ripeto, un mio amico anni fa ha avuto un tumore al testicolo: chirurgia, chemio e radio, sacrifici e impegno, ed oggi sta benissimo ed è padre di una bellissima bambina.
Una mia collega: tumore al seno, operazione (la chirurgia del tumore mammario è progredita in maniera pazzesca, una volta asportavano tutto il seno, oggi solo una piccola porzione), chemio e radio. Fatica, sacrifici, nausee, piccoli grandi effetti collaterali (eccerto, non è una passeggiata) poi la guarigione: sono 7 anni dall'ultimo ciclo di radio e sta benissimo.
Tu chi conosci guarito dall'aloe?

Citazione:
Ti chiedo questo perche al pari di altri ho nella mia esperienza due "decessi" causati proprio dalla chemioterapia.


la chemio NON UCCIDE: per quanto possa indebolire il sistema immunitario (lo dici anche tu: è solo una tua supposizione, infatti è errata) il suo impatto non è mai fatale anche perchè la dose viene sempre calcolata in base alla patologia e al soggetto. Quello che uccide è il tumore, ripeto, il tumore.
A me dispiace molto per tua nonna e tuo padre: erano 2 tumori tra i più bastardi in assoluto.

Citazione:
ma nel contempo hanno "bollato" come cialtronerie e illusioni fatue le mie ricerche in campo alternativo.


e che dovevano fare? dirti "sì, è vero funzionano" anche se NON E' VERO? Il medico deve informare il paziente in scienza e coscienza. L'acqua fresca NON cura il cancro. E se ti avesse invece detto che forse potevano funzionare e poi tuo padre fosse morto tra atroci dolori? Che avresti pensato? Che rimpianti avresti avuto?
Capisco il tuo dolore, credimi, ma un gorno RINGRAZIERAI quell'oncologo per essere stato sincero con te.
A un certo punto il medico deve anche fermarsi, perchè non si può + fare nulla: diffida sempre da chi dice che "fino alla fine si può sempre tentare qcosa", è una bugia vigliacca e illusoria.

Guarda che anche io ho perso mio padre e ho incontrato invece un cialtrone che stava convincendo mia madre che delle improbabili flebo "ortomolecolari" potevano salvarlo, ovviamente pagando belle migliaia di euro! Ringrazio il cielo che mi ha dato un cervello e la forza di cacciare di casa quel maledetto (lui sì, sia maledetto), intenzionato solo a dare FALSE SPERANZE a gente disperata.

Accetto il tuo disprezzo perchè so che è figlio di un dolore immenso, ma non lo posso condividere.
Non si tratta di avere i paraocchi, si tratta di vedere le cose nella loro vera realtà, e la realtà è che di cancro SI MUORE.

Decalagon
Inviato: 29/6/2010 12:54  Aggiornato: 29/6/2010 12:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
la chemio NON UCCIDE


E' vero, sono solo radiazioni e prodotti chimici cancerosi. Come puoi pretendere che uccidano? Gli umani di nuova generazione, come diceva Calvero, sono tutti immuni a queste cose: adesso mangiamo pure le mozzarelle blu!


«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Decalagon
Inviato: 29/6/2010 12:57  Aggiornato: 29/6/2010 12:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Ecco la prova che le radiazioni fanno bene:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo470429.shtml

Andiamo tutti a fare una gita a Chernobyl?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
NiHiLaNtH
Inviato: 29/6/2010 13:11  Aggiornato: 29/6/2010 13:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
per chi come me si era sempre affidato ciecamente alla classe medica. Ora non piu.


e fortunatamente il numero delle persone che la pensano così aumenta sempre di più e continuerà ad aumentare alla faccia della medicina ufficiale e dei suoi seguaci

Spiderman
Inviato: 29/6/2010 13:39  Aggiornato: 29/6/2010 13:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Ecco la prova che le radiazioni fanno bene:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo470429.shtml


Si parlava di prevenzione...




Ci sarà sicuramente chi ci crede.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
DjGiostra
Inviato: 29/6/2010 14:17  Aggiornato: 29/6/2010 14:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
la chemio NON UCCIDE


Infatti !!!! E' IL CANCRO CHE CAUSA CHE UCCIDE OLTRE AL SUO EFFETTO VELENOSO !!!!!!!!!!

Citazione:
e che dovevano fare? dirti "sì, è vero funzionano" anche se NON E' VERO?


E chi lo dice che non funziona ?? il medico che non l'ha mai provata ???

Citazione:
Guarda che anche io ho perso mio padre e ho incontrato invece un cialtrone che stava convincendo mia madre che delle improbabili flebo "ortomolecolari" potevano salvarlo, ovviamente pagando belle migliaia di euro! Ringrazio il cielo che mi ha dato un cervello e la forza di cacciare di casa quel maledetto (lui sì, sia maledetto), intenzionato solo a dare FALSE SPERANZE a gente disperata.


I cialtroni esisto sicuramente, ma bollare tutte le cure alternative solo per
aver conosciuto un cialtrone mi sembra troppo !!!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
MarcoBZ
Inviato: 29/6/2010 14:29  Aggiornato: 29/6/2010 14:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
sará ma nemmeno i dottori si fidano tanto della chemio di cui tu parli cosi bene:

A tale proposito un esempio su tutti Sidney J. Winawer, un medico con questi skills:
Clinical Expertise
Gastroenterology; Gastrointestinal Cancers; Gastrointestinal Endoscopy; Cancer Prevention and Control; Familial and Hereditary Colon Cancer

fra parentesi é citato varie volte nel sito della CDC Centers for Disease Control and Prevention (giusto come piccola verifica che non é un ca**one qualsiasi come potrei essere io ad esempio)
Sidney J. Winawer sul sito della CDC


ha scritto un libro :
Healing Lessons
Winawer, a top cancer specialist, recounts his unexpected personal acquaintance with the disease when his beloved wife was diagnosed with stomach cancer. His being head of the Laboratory for Gastrointestinal Cancer Research at New York's Memorial Sloan-Kettering Hospital makes his revelations here all the more poignant. Winawer was forced to realize the limitations of traditional medicine, to look at the role emotions and alternative medicine can play in healing, and to reevaluate his method of practicing medicine. Beautifully relating the complexities of the experience of illness and the struggles of the human soul, Winawer's excellent book should be read by physicians and the general public alike. Recommended for public and medical libraries.?Kristine Benishek, Shank Memorial Lib., Good Samaritan Hosp., Dayton
Copyright 1998 Reed Business Information, Inc.

Per chi non capisce o non ha voglia di leggere di lui in inglese, questo é un estratto di quanto ho trovato in italiano su di lui:

"Sidney Winawer è un oncologo direttore del Laboratorio di Ricerca per il
Cancro al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, uno dei centri più importanti del mondo. Per capirne l'importanza, pensate che è stato l'ospedale a cui si è rivolto Giovannino Agnelli. Per decenni ha praticato la chemioterapia a tutti i pazienti, metà dei quali sono deceduti. Ma un giorno la diagnosi è toccata a sua moglie... Alcuni di voi probabilmente (spero non proprio tutti) si aspetterebbero di sentire che il dottor Sidney Winawer abbia sottoposto la moglie alle stesse cure che per decenni ha dato, con tanta convinzione, a tutti i malati. Ebbene no. Ben consapevole dei danni catastrofici e dell'inutilità assoluta di quel tipo di cura (come ammetterà più tardi nel suo libro "Dolce è la tua voce", Positive Press, 1998) NON la sottopone a nessuna chemioterapia o radioterapia, ma si affida alla... somatostatina (Metodo Luigi Di Bella) ! E la moglie guarisce !!"

Per questo non sono d'accordo con te davematthe quando difendi a spada tratta la terapia oncologica convenzionale.
Se non se la bevono neppure gli oncologi

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Calvero
Inviato: 29/6/2010 14:29  Aggiornato: 29/6/2010 14:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Davematthe , intanto rispetto la tua testomonianza in merito al tuo amico.

Io, da "parte" mia, ho mia madre che ne ha passato le torture. Tumore al seno maligno e chemio: molti acciacchi, ma quel problema lo ha superato. POI: La mia ex cognata, deceduta di tumore al cervello, 30 anni, appena sposata, ragazza dolcissima, chemio e bisturi compresi...

Davematthe: tu hai un sottinteso che non mi piace, ma se dico "tu" lo intendo come figura. Ognuno ha la sua esperienza e il suo bagaglio sacrosanto. Ma non possiamo esimerci dal puntare i piedi e dall' "attaccare" quando è il momento. E' ora di basta. Sempre come disse il buon Bud Spencer..

Come ti ho detto, mia madre ne è uscita. Ok. Nel contempo, da 15 anni, mi informo su queste cose (l'ultimo libro 70 euro mi costò! Ahiò!) .. e in molti commettono un errore psicologico. E non parlo come se ne volessi fare salotto, questo ti è chiaro?

Cioè della serie << che se una persona si salva >> allora si può dare per scontato che i motivi sono UNIVOCI...

...sta fava ..

...ogni metabolismo ha forze e strutture diverse per reagire. La chemio, come sostiene anche Hamer, quando funziona: il 99% delle volte è perché il Tumore aveva già "deciso" la strada della disfatta. Era già sconfitto. Mia madre oltretutto sta pagando acciacchi derivati dalla debilitazione che la Chemio ha comportato.

Quando poi ho studiato anche Hamer, ho scoperto che la sua guarigione (di mia Madre) ha coinciso con una "risoluzione" psicologica traumatica legata al Figlio (mio fratello). Le coordinate che ho studiato mi hanno portato ad avallare che MOLTO ma veramente MOLTO, SE NON tutto, nella chemio è un assassinio legalizzato.

Non solo. La tua forma-mentis prevarica il Diritto umano (cosa che sta mettendo in discussione Mazzucco egregiamente) a sapere dove STA la CAZZO DI VERITA'.

E in questo senso, sulla nostra pelle, e su quella dei nostri cari, è ora di cominciare a fare un Profondo MEA CULPA di apatia, In primis, e dopo nei confronti delle Istituzioni Farmaceutiche che stanno PALESEMENTE ASSASSINANDO le nostre Vite. Il tutto in un MIX di corruzione, avidità, disonestà, mafia, bugie, burocrazia, falsità, prevaricazione, e dispotismi...

Sinceremante non capisco chi, come te, riesce anche soltanto ad avere un atteggiamento da "male minore" nei confronti di questa SPUDORATA macchinazione contro lo Spirito Santo della Vita.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
davematthe
Inviato: 29/6/2010 14:43  Aggiornato: 29/6/2010 14:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
NON la sottopone a nessuna chemioterapia o radioterapia, ma si affida alla... somatostatina (Metodo Luigi Di Bella) ! E la moglie guarisce


complimenti per il copia & incolla

cmq la moglie di Winaver si chiamava Andrea
ed e' MORTA nel Giugno 1994

non c'è che dire, proprio una grande guarigione...

capisco che per il dolore di avere la moglie gravemente malata una persona, anche un medico, possa perdere la testa e affidarsi alla pseudoscienza, per fortuna si tratta di UNA persona, di UN caso

del resto si sa, fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce...

davematthe
Inviato: 29/6/2010 14:45  Aggiornato: 29/6/2010 14:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Quando poi ho studiato anche Hamer


ah vabbè, mo' siamo arrivati ad Hamer

chiamami quando si inizia a parlare del mago otelma...

Calvero
Inviato: 29/6/2010 14:48  Aggiornato: 29/6/2010 14:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
del resto si sa, fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce...


eh certo, cos'è un albero rispetto alla foresta?


Per il resto, ti ho già risposto sopra. E con questa tua ultima, rinnovo il mio disgusto per le tue idee

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 29/6/2010 14:50  Aggiornato: 29/6/2010 15:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:



chiamami quando si inizia a parlare del mago otelma...


...........................................

anzi,

....................

chiamami tu quando hai capito perché milioni di alberi della foresta che cresce sono stati recisi

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
MarcoBZ
Inviato: 29/6/2010 15:36  Aggiornato: 29/6/2010 15:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
mmm...

Citazione:
complimenti per il copia & incolla


grazie, ma non capisco il sarcasmo. Mi sembrava di aver detto chiaramente che era un estratto di quanto trovato.
Preferivi una parafrasi?

in ogni caso mi potresti per favore fornire il link dove si afferma che la moglie é morta nel giugno del 1994?

io ho trovato questa tua affermazione solo in questo post ma non é corroborato da alcuna altra fonte. Se non trovo altre fonti a riguardo lo giudico un fake.


EDIT: sembra proprio che tu abbia ragione. alla fine é morta, dopo 2 anni , quindi lo porti come argomento a favore della chemio.

Per troncare eventuali sterili discussioni direi una cosa. Nella funesta eventualità che io o i miei cari dovessimo ricevere un tumore, penso che la chemioterapia sarebbe la mia ultima scelta, al pari dei riti sciamanici o le preghiere al santo di turno.

chiaramente sono sicuro che tu non avresti nessun dubbio a farti fare la chemio.

quindi che dire. buon pro ti faccia. ognuno é libero di decidere della propria vita.

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Calvero
Inviato: 29/6/2010 16:00  Aggiornato: 29/6/2010 16:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
quindi che dire. buon pro ti faccia. ognuno é libero di decidere della propria vita.


... e nessuno è libero di monopolizzare la salute altrui

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
MarcoBZ
Inviato: 29/6/2010 16:07  Aggiornato: 29/6/2010 16:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
quindi che dire. buon pro ti faccia. ognuno é libero di decidere della propria vita. ...
e nessuno è libero di monopolizzare la salute altrui


hai ragione correggerei dicendo:
OGNUNO DEVE AVERE IL DIRITTO DI DECIDERE DELLA PROPRIA VITA

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Calvero
Inviato: 29/6/2010 16:10  Aggiornato: 29/6/2010 16:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
chiamami quando si inizia a parlare del mago otelma...



... il Mago Otelma non ha fatto 8.000.000 di morti. Per farli, bisogna essere specializzati in oncologia

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 29/6/2010 16:13  Aggiornato: 29/6/2010 16:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
OGNUNO DEVE AVERE IL DIRITTO DI DECIDERE DELLA PROPRIA VITA


lo so collega e prima o poi finirà questa razza bastarda di portaborse e leccaculi.

Il punto è che non c'è un vero movimento atto a impugnare costituzionalmente questo diritto di scelta. E per movimento, parlo di una presa di coscienza potente.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 29/6/2010 16:19  Aggiornato: 29/6/2010 16:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Con le debite proporzioni, vista la costituzionalità ancora attuale di questo genocidio "farmaceutico": se i Sionisti con 6.000.000 di morti (oltretutto da dimostrare) può avere Israele e arrogarsi la Palestina, noi semplici uomini dovremmo avere diritto all'Europa Intera...

...e pensate voi: stiamo chiedendo soltanto di essere rispettati.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
davematthe
Inviato: 29/6/2010 16:30  Aggiornato: 29/6/2010 16:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
quindi che dire. buon pro ti faccia. ognuno é libero di decidere della propria vita.


senza dubbio, ognuno E' libero di decidere. La libertà di scegliere discende però dalla libertà di informarsi.

Abbiamo la possiblità di accedere ogni giorno a centinaia di studi indipendenti, anche concorrenziali tra loro, che DIMOSTRANO le % di efficacia delle cure cosiddette "ufficiali".

Per le cure "alternative", invece:
NON c'è documentazione
NON ci sono testimonianze qualificate
NON ci sono studi clinici
NON ci sono trials in doppio cieco
NON ci sono pazienti guariti!

c'è solo il classico caso "mio cuggino era in fin di vita, poi ha preso l'aloe ed è guarito", una aneddotica che lascia il tempo che trova pechè non è svolta in parallelo con altre cure...

MarcoBZ
Inviato: 29/6/2010 16:46  Aggiornato: 29/6/2010 16:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
c'è solo il classico caso "mio cuggino era in fin di vita, poi ha preso l'aloe ed è guarito"


ma sai che da un po di tempo mi fido quasi di piu di uno che mi dice questa frase, che uno che si trincera dietro una marea di dati statistici?

anche perche un po di studi di statistica alle spalle ce li ho e i miracoli che si possono fare con i numeri, nemmeno il più accreditato dei profeti riuscirebbe ad eguagliarli...

se trovo in rete un centinaio di persone normali che dicono che col bicarbonato, o col sale da cucina o con la farina o la nutella, si sono liberati dal cancro mi concederai che prima di inondarmi di sostanze tossiche tento di curarmi con queste cose, no? o non faresti cosi anche tu? giusto per non rimanere col dubbio.
Al limite ti fai una scorpacciata di Nutella.

PS: e per l'amordiddio non venirmi a rispondere che sulla Nutella non sono stati effettuati riscontri in doppio cieco.

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Decalagon
Inviato: 29/6/2010 16:46  Aggiornato: 29/6/2010 16:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Abbiamo la possiblità di accedere ogni giorno a centinaia di studi indipendenti, anche concorrenziali tra loro, che DIMOSTRANO le % di efficacia delle cure cosiddette "ufficiali".


A parte il fatto che bisogna cercare di capire quanto siano "indipendenti" questi studi, visto che quasi tutti sono finanziati proprio dalle case farmaceutiche produttrici di chemioterapici, ma è comunque un peccato che i tuoi dati non dicono cosa succede ai pazienti dopo il 5 anno dalla diagnosi.

L'unica cosa dimostrata, in campo ufficiale, è che le cure proposte sono tossiche, cancerogene e velenose. E basta. Il resto lascia il tempo che trova.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
davematthe
Inviato: 29/6/2010 16:51  Aggiornato: 29/6/2010 16:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
se trovo in rete un centinaio di persone normali che dicono che col bicarbonato


ma dove? ma chi? ma quando? ma se sono stati sbugiardati con vergogna già da tempo. Per cortesia non diciamo idiozie pericolose

Citazione:
mi concederai che prima di inondarmi di sostanze tossiche tento di curarmi con queste cose, no?


bravo, ottime idea. Cos intanto il tumore cresce e poi è troppo tardi per curarlo: sai che ci sono tumori per i quali anche 2 mesi di attesa possno essere fatali? Ma che c'avete nel cervello?

Citazione:
Al limite ti fai una scorpacciata di Nutella.


no, al limite il tumore è diventato inoperabile
complimenti

davematthe
Inviato: 29/6/2010 16:52  Aggiornato: 29/6/2010 16:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
A parte il fatto che bisogna cercare di capire quanto siano "indipendenti" questi studi


bravo bravo, vai e cerca. Poi facci un fischio quando hai scoperto il grande complotto.

Decalagon
Inviato: 29/6/2010 16:55  Aggiornato: 29/6/2010 16:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
bravo bravo, vai e cerca. Poi facci un fischio quando hai scoperto il grande complotto.


Il "grande complotto", se così ti piace definirlo, è già stato scoperto ed è anche stato dimostrato più volte (basta solo vedere com'è andata a finire la balla dell'influenza suina, per fare un esempio). Ma per le persone come te è solo una questione di fede: tu vuoi credere nelle case farmaceutiche.
Va benissimo, ma rimane solo una fede.

Ora ti saluto.
Bai bai.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
MarcoBZ
Inviato: 29/6/2010 16:57  Aggiornato: 29/6/2010 16:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
@davematthe
mmm... non mi hai convinto.

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
MarcoBZ
Inviato: 29/6/2010 17:08  Aggiornato: 29/6/2010 17:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
@davematthe
pero su una cosa hai completamente ragione. io se fossi simoncini cercherei di dare una impostazione piu seria alla sua documentazione. proprio per dare la possibilitá a chiunque di documentarsi meglio.
il sito di simoncini é molto poco usabile, non sono riuscito a trovare una lista ordinata di successi, insuccessi.

non é una critica alla cura, se c´é tanta gente disposta a farsi filmare e a raccontare la sua storia, un briciolo di verità c`è: non mi dirai che é tutta gente pagata per farlo.

è semmai una critica al modo di presentarsi: ad esempio, io posso essere il programmatore migliore del mondo, ma se mi presento ad una società come un punkabbestia difficilmente mi daranno credito.

quindi
@fefochip @redazione
se veramente si vuole ottenere credibilita bisogna darsi da fare senno giustamente gente come davematthe ha il diritto di porsi domande e sollevare dubbi.

EDIT: se servono un paio di braccia in piu, mi offro volentieri per aiutare in questo compito. fatemi sapere...

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
NiHiLaNtH
Inviato: 29/6/2010 17:45  Aggiornato: 29/6/2010 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
bravo, ottime idea. Cos intanto il tumore cresce e poi è troppo tardi per curarlo: sai che ci sono tumori per i quali anche 2 mesi di attesa possno essere fatali? Ma che c'avete nel cervello?


ma a te che cazzo te ne frega? perchè sei venuto su questo sito se pensi che siamo tutti dei pazzi cospirazionisti?

Sertes
Inviato: 29/6/2010 17:51  Aggiornato: 29/6/2010 17:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
davematthe ha scritto:
Citazione:
se trovo in rete un centinaio di persone normali che dicono che col bicarbonato

ma dove? ma chi? ma quando? ma se sono stati sbugiardati con vergogna già da tempo. Per cortesia non diciamo idiozie pericolose


Questa se non erro fu la menzogna che portò al ban di Wewee, il sedicente medico che dall'ombra dell'anonimato infamava Simoncini.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
davematthe
Inviato: 29/6/2010 18:13  Aggiornato: 29/6/2010 18:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
non mi dirai che é tutta gente pagata per farlo.


ovviamente non ne ho le prove, ma è possibile
oppure è molto più probabile che simoncini gli abbia fatto una falsa diagnosi di tumore, a quel punto la guarigione non ha niente di miracoloso, visto che non è una guarigione


ma poi ci sono anche altri DOCUMENTI in rete che mostrano palesi e grossolani errori nelle testimonianze video di simoncini: cioè il paziente era sì malato, ma è guarito grazie alla cure tradizionali, mica grazie al bicarbonato

ad esempio questo http://www.youtube.com/watch?v=epatIgiJNvU

dove il paziente afferma di essere guarito col bicarbonato, peccato che a un certo punto si vede inquadrato il referto della BIOPSIA ESCISSIONALE, cioè dell'intervento CHIRURGICO che ha RIMOSSO il tumore!

oppure questo: http://www.youtube.com/watch?v=DzkNgxGrLn0 dove sempre nel referto si legge che la paziente hafatto una resezione transuretrale del tumore, cioè un intervento chirurgico, altro che bicarbonato..

del resto se Simoncini ammette di non aver MAI fatto un esame istologico sui tumori, non c'è da stupirsi se è finito a fare interventi ai convegni ufologici e alle fiere cosmetiche, anzichè ai congressi di medicina...

Decalagon
Inviato: 29/6/2010 18:46  Aggiornato: 29/6/2010 18:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
perchè sei venuto su questo sito se pensi che siamo tutti dei pazzi cospirazionisti?


Perché è uno dei soliti che vengono qui appositamente per fare un po' di cagnara. Lo scopo? Farsi bannare: così dopo possono andare nei siti e blog dei loro eroi per poter dire che su luogocomune non c'è libertà di parola, che si viene bannati per nulla, blablabla... le solite cose.

Solo questi personaggi possono affermare candidamente che i trattamenti di chemioterapia sono benefici e guariscono dal cancro, perché ormai hanno smesso di crederci anche gli oncologi.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Redazione
Inviato: 29/6/2010 19:12  Aggiornato: 29/6/2010 19:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: “peccato che a un certo punto si vede inquadrato il referto della BIOPSIA ESCISSIONALE, cioè dell'intervento CHIRURGICO che ha RIMOSSO il tumore!”

Peccato che ora dovrai andare ad informarti davvero sul caso che hai citato. Dopodichè avrai due alternative:

A) DIMOSTRARE che la guarigione è stata merito dell’intervento chirurgico.
B) Ritirare la tua frase.

Altrimenti sarai espulso, con tanto di insulti personali da parte mia.

L’espulsione avverrà per aver sostenuto che io pubblico informazioni false, senza saperlo dimostrare.

Gli insulti saranno invece per esserti fidato ciecamente di quello che scrivono i debunker, senza VERIFICARE prima con il tuo cervello.

Invito tutti gli altri utenti a sospendere qualunque discussione in corso con Davematte, finchè abbia risposto alla mia richiesta.

Grazie.

DjGiostra
Inviato: 29/6/2010 19:20  Aggiornato: 29/6/2010 19:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Appunto !!!! Ben detto Massimo.
Era un suggerimento che volevo dare io...
Volevo far notare una cosa ma seguo il consiglio di Massimo e aspetto
che Davematte risponda a Massimo !!!!
ciao a tutti.
Damiano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Calvero
Inviato: 29/6/2010 19:34  Aggiornato: 29/6/2010 19:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Ho fatto una ricerca veloce, ma non trovo un approfondimento su Judy Dench in merito a questa tematica... vorrei capire meglio

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Cleaner
Inviato: 29/6/2010 19:43  Aggiornato: 29/6/2010 19:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/10/2006
Da:
Inviati: 402
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Inventori di malattie

Per chi ancora avesse dei dubbi su quali sono i metodi e gli interessi delle case farmaceutiche.

EDIT: Scusate ma ho visto dopo l'invito di Massimo a sospendere la discussione

Calvero
Inviato: 29/6/2010 20:16  Aggiornato: 29/6/2010 20:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Scusate ma ho visto dopo l'invito di Massimo a sospendere la discussione


Bada che Massimo ha detto di sospendere la discussione in relazione alla polemica con Davematthe. Ma la discussione, lontano da quella polemica, può continuare.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Decalagon
Inviato: 29/6/2010 21:14  Aggiornato: 29/6/2010 21:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Kenshiro
Inviato: 29/6/2010 21:19  Aggiornato: 29/6/2010 21:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Vi racconto una storia (vera):

Il medico Tedesco che curava le persone colpite dal Cancro

Ho potuto conoscere personalmente un medico e naturapata tedesco che grazie alle sue cure otteneva risultati molto migliori delle cosidette “terapie ufficiali” per il cancro.

Premetto che molte persone che conosco sono state colpite da questo male e ho perso mia madre quando ero ancora un ragazzino a causa del cancro.

Alcuni miei familiari sono venuti a conoscenza tramite passaparola di questo medico.
Così mia zia e altri conoscenti colpiti dal male iniziarono le cure con il dottore…
Vorrei mettere in risalto che questo medico non dava false speranze,e non faceva questo lavoro per interessi. Se vi dico quanto poco si prendeva per una visita vi faccio ridere..rispetto a questi “dottoroni” italiani che sono moto cari.

Ho visto intere carovane di italiani andare a curarsi da lui addirittura alcuni dalla Sicilia in auto fino alla Germania…

Risultati: i medici Italiani che dopo aver visto gli esami di controllo dei loro pazienti non potevano credere ai loro occhi…i tumori si fermavano o addirittura regredivano fino a sparire!
Persone a cui in Italia era stato dato un periodo di vita di uno o al massimo due anni,hanno vissuto dieci,venti anni e diversi sono ancora vivi.(ne conosco personalmente alcuni)

Ma non voleva che si facesse pubblicità con gli altri medici ( temeva un opposizione da parte del sistema sanitario )

Purtroppo (noterete che parlo al passato) questo medico è venuto a mancare un paio di anni fa...
Era una brava persona ,non si risparmiava,e forse proprio per questo (per amore dei suoi pazienti)
Non si prendeva un attimo di riposo,fin quando il suo cuore affaticato ha ceduto (era anziano)

Ora stiamo cercando un medico che cura con i suoi stessi metodi,ma è un impresa!

Mondo marcio!!!
Calvero
Inviato: 29/6/2010 21:29  Aggiornato: 29/6/2010 21:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Kenshiro, perché non dai altri dati inerenti alla cura? C'è qualche motivo in particolare di riservatezza?

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Kenshiro
Inviato: 29/6/2010 21:35  Aggiornato: 29/6/2010 21:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
No nessuna riservatezza. Io non sono un medico,ma vi posso dire che utilizzava una terapia combinata per rinforzare il sistema immunitario:

Timo terapia (estratto di Timo animale,dovutamente lavorato)
Ossigeno terapia (non so dirvi molto in merito..)
Omeopatia ( con particolari preparati omeopatici prodotti in germania e olanda)

Era molto riservato per cui palava poco delle sue ricerche...

Mondo marcio!!!
Redazione
Inviato: 29/6/2010 21:55  Aggiornato: 29/6/2010 21:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
CALVERO: “Ho fatto una ricerca veloce, ma non trovo un approfondimento su Judy Dench in merito a questa tematica... vorrei capire meglio”

Judy Dench è semplicemente l’attrice inglese che ha prestato la voce per la narrazione del film da cui è estratto il brano che hai sentito ("We become silent"). Siccome è una voce molto nota, ho messo il suo nome nella trascrizione. (Altrimenti avrei messo semplicemente “Voce Donna”).

Redazione
Inviato: 29/6/2010 21:58  Aggiornato: 29/6/2010 21:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
CALVERO: "Bada che Massimo ha detto di sospendere la discussione in relazione alla polemica con Davematthe. Ma la discussione, lontano da quella polemica, può continuare."

Confermo.

Davematte ha fatto affermazioni diffamanti, e quindi deve rispondere immediatamente di quelle.

Redazione
Inviato: 29/6/2010 21:59  Aggiornato: 29/6/2010 22:00
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
KENSHIRO: Che tu sappia, esistono dati o testimonianze di guarigione disponibili, riguardo alla vicenda che hai raccontato?

peonia
Inviato: 29/6/2010 23:33  Aggiornato: 29/6/2010 23:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
davematthe

ma da dove la prendete, come la imparate, tutta questa arroganza e spocchia che normalmente avete voi medici????
Che vi agitate tanto ma in genere non guarite un cavolo....intendo guarire non sopprimere dei sintomi!
Poi ci sono i modi che usate, oltre alla cecita' di cui non vi rendete proprio conto, che stanno allontanando sempre di piu' la gente....

Fra pochi anni, mi ci faccio tagliare le mani, la chemio sara' vista come una barbarie!!!!!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Al2012
Inviato: 30/6/2010 0:07  Aggiornato: 30/6/2010 0:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Dott. Giuseppe Nacci (C.v.)
Medico-Chirurgo
Specialista in Medicina Nucleare
Dirigente Sanitario Regionale Guardia di Finanza del Friuli Venezia Giulia
http://www.erbeofficinali.org/dati/nacci/index.php


Diciotto casi clinici di Terapia Metabolica
http://www.erbeofficinali.org/dati/nacci/studi/Diciotto_casi_clinici_di_Terapia_Metabolica.pdf
(…)
La Terapia Metabolica

La Terapia Metabolica è oggi rappresentata da molte varianti, ognuna delle quali porta il nome del medico che l’ha rappresentata.

Sostanzialmente, però, si può parlare di terapie simil-gersoniane, in ricordo del grande medico tedesco Max Gerson (8-13), che per primo intuì l’estrema importanza di un ritorno della Medicina sui quei lontani valori classici del corretto utilizzo dell’alimentazione, non solo come presidio di prevenzione contro le malattie, ma anche come vero e proprio modello terapeutico per le grandi malattie cronico-degenerative del XX secolo, ripercorrendo così, dopo oltre 2.500 anni, i concetti e i pensieri che erano già stati enunciati dal grande medico greco Ippocrate di Kos, fondatore della Medicina Occidentale.

Queste terapie metaboliche sono molto simili fra loro e, secondo l’autore del presente lavoro, possono essere inquadrabili sui seguenti 10 principi di base, almeno per quanto riguarda la cura dei tumori maligni.

Primo punto:
I tumori maligni (carcinomi, sarcomi, leucemie, linfomi, etc…) sono provocati da gravi
mutazioni genetiche subite dal DNA delle cellule (aberrazioni cromosomiche). (…)

Secondo punto:
La chiave di volta per la cura “metabolica” del cancro e degli altri tumori maligni si basa, come
prima direttrice, sul fatto di sottrarre al tumore ciò che lo alimenta. (…)

Terzo punto:
La principale chiave di volta per la cura “metabolica” del cancro e degli altri tumori maligni si basa su una seconda direttrice: dare al tumore ciò che lo uccide, ma senza arrecare danno al paziente. (…)

Quarto Punto:
Risposta immunitaria contro il tumore. Tutte queste terapie utilizzano sistemi vitaminici per
stimolare anche i globuli bianchi contro le cellule tumorali. (…)

Quinto punto:
Detossificazione del fegato mediante vitamine ad attività epato-protettiva ed Enteroclismi di Coffea arabica e/o Matricaria camomilla. (…)

Sesto Punto:
La terapia metabolica combatte la DIS-BIOSI intestinale. (…)

Settimo Punto:
Mantenimento della Glicemia a bassi livelli, evitando picchi glicemici. (…)

Ottavo Punto:
Impiego di enzimi proteolitici. (…)

Nono Punto:
Impiego di particolari acidi grassi insaturi al posto dei grassi saturi. (…)

Decimo Punto:
Equilibrio Sodio/Potassio. (…)


°°°

L'Aloe arborescens
http://www.erbeofficinali.org/dati/nacci/aloe_arborescens.php

Fra tutti i farmaci, fito-farmaci e principi attivi menzionati in questo capitolo, è di rilievo sottolineare l'impiego recente in Medicina di una particolare pianta, nota fin dall'antichità per le sue virtù terapeutiche: l'Aloe (146, 149, 164, 179, 189, 211, 225, 267, 273, 314, 333, 372, 387, 388, 392, 393, 465, 487, 499).

Delle circa 250 varietà note, particolare interesse scientifico ha di recente rivestito l'Aloe arborescens, ritenuta migliore rispetto alle altre varietà di pianta, fra cui l'Aloe vera.
Rispetto a quest'ultima, infatti, l'Aloe arborescens presenta una concentrazione di principi attivi più elevata, pari ad almeno tre volte, e risulta inoltre più resistente ai nostri climi.(…)



°°°

“Capire … significa trasformare quello che è"
davematthe
Inviato: 30/6/2010 1:19  Aggiornato: 30/6/2010 1:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
L’espulsione avverrà per aver sostenuto che io pubblico informazioni false, senza saperlo dimostrare.


ma sei fuori?
ancora una volta mi metti in bocca parole che NON HO MAI PRONUNCIATO
e chi ha mai parlato di te?

rileggi il mio intervento, io ho parlato di varie persone, di te mai.

in questo caso parlavo di simoncini, perchè marcobz ha citato il bicarbonato con relative testimonianze e io gli ho fatto notare che come testimonianze quelle lì non valgono nulla perchè sono state già ampiamente smontate da tempo.

cmq se proprio ti interessa, il video in questione è questo http://www.youtube.com/watch?v=epatIgiJNvU dove al minuto 0:29 si vede chiaramente il referto di una BIOPSIA ESCISSIONALE, cioè di un intervento che RIMUOVE questo sospetto tumore (chi l'ha messo nel video intendeva focalizzarsi sulla diagnosi, ma non dev'essersi accorto che si legge benissimo che è un referto POST-operatorio...)

Al minuto 1:49 si vede il referto di una cistoscopia dove c'è anche scritto "le aree della PREGRESSA RESEZIONE non evidenziano sospetti di recidiva".

Non credo serva dare la spiegazione di "pregressa resezione": il tumore NON C'E' più perchè la biopsia l'ha rimosso nel primo intervento.
Quindi non è nemmeno una guarigione "stricto sensu": il tumore è stato proprio TOLTO, e anzi il 2° referto usa proprio il termine RESEZIONE per far capire che si riferisce a QUELL'intervento e non a possibili misteriose remissioni.

Cleaner
Inviato: 30/6/2010 1:56  Aggiornato: 30/6/2010 1:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/10/2006
Da:
Inviati: 402
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
davematthe ha scritto:
Citazione:
L’espulsione avverrà per aver sostenuto che io pubblico informazioni false, senza saperlo dimostrare.


ma sei fuori?
ancora una volta mi metti in bocca parole che NON HO MAI PRONUNCIATO
e chi ha mai parlato di te?

rileggi il mio intervento, io ho parlato di varie persone, di te mai....
....il video in questione è questo http://www.youtube.com/watch?v=epatIgiJNvU

Il video è "Terapia Simoncini" pubblicato da luogocomune ,quindi...

Redazione
Inviato: 30/6/2010 2:07  Aggiornato: 30/6/2010 2:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: "in questo caso parlavo di simoncini, perchè marcobz ha citato il bicarbonato con relative testimonianze e io gli ho fatto notare che come testimonianze quelle lì non valgono nulla perchè sono state già ampiamente smontate da tempo."

Hai linkato sia il classico caso di Lorna, che viene ormai citato a memoria dai debunkerini di terza generazione, sia quello del Sig. Giordano, nel quale non è assolutamente dimostrato che la escissione abbia curato il paziente.

Ma poi, perchè non usi anche il tuo cervello, prima di fare affermazioni avventate come la tua? Se davvero il Sig. Giordano fosse stato "guarito" dall'escissione, come dici tu, come mai gli volevano togliere comunque la vescica? Perchè dopo una certa età non si usa più portarla, forse?

(Comunque, è fantastico constatare quanti pazienti "stupidi" ci siano, che si convincono di essere guariti con bicarbonato quando è stata la medicina ufficiale a farlo. Particolarmente stupidi poi sono quelli che si presentano addirittura con il dottore accanto, a confermare i loro "errori" grossolani).

In ogni caso, con il tuo ultimo post sei passato dalla padella alla brace: le interviste ai pazienti di Simoncini le faccio quasi tutte io, e comunque le pubblico sempre sotto la mia piena responsabilità. Se è vero che "sono già state ampiamente smontate da tempo" - come tu dici - dimostralo con parole e argomenti tuoi, qui sul sito, senza mettere link a siti altrui.

Altrimenti la tua frase equivale a dire che metto in giro informazioni false, e quindi farai la fine che ti avevo già annunciato. (Non saresti il primo e certamente non sarai l'ultimo, purtroppo. Certi schemi mentali si ripetono come gocce d'acqua, nella testa di certe persone, ed ogni volta bisogna intervenire per sbattergli in faccia la verità delle cose).

Buon lavoro.

davematthe
Inviato: 30/6/2010 2:20  Aggiornato: 30/6/2010 2:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Ma anche nel caso che che hai linkato tu non è assolutamente dimostrato che la escissione abbia curato il paziente


eccome se è dimostrato.
Ho proprio sottolineato che il secondo referto parla di "pregressa resezione" proprio perchè si riferisce alla escissione effettuata dalla biopsia. Resezione è un termine tecnico.
Altrimenti ci sarebbe stato scritto "remissione" o "scomparsa". Cmq ribadisco, in questo caso non c'è nemmeno una cura in senso stretto, c'è un intervento nel quale il tumore intero viene RIMOSSO.
Prima c'è, dopo NON C'E' PIU'.
Punto.
(cosa c'entri il bicarbonato è un mistero...)

Citazione:
In ogni caso, sei passato dalla padella alla brace: le interviste ai pazienti di Simoncini le faccio io, o comunque le pubblico sotto la mia responsabilità.


allora quella che ho pubblicato faresti meglio a rimuoverla, oppure a editarla meglio, perchè si smonta in 2 minuti

Citazione:
senza mettere link a siti altrui.


continui a INVENTARTI LE COSE, sei incredibile.
L'unico link che ho messo è di Youtube e tra l'altro mi fanno notare che è un link TUO...quindi che vuoi da me?

ps: su Mondini non mi rispondi più? Nell'altro thread, dopo che mi hai sfidato, e io ti ho risposto, non ci hai più messo piede...

Redazione
Inviato: 30/6/2010 2:22  Aggiornato: 30/6/2010 2:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: "eccome se è dimostrato. "

Certo. Dopodichè volevano togliergli comunque la vescica, per bellezza (come ho già detto sopra).

Per il resto dei casi "smontati", attendo le tue dimostrazioni.

(Gli altri thread ancora non li ho letti. Lo farò appena ne ho il tempo).

davematthe
Inviato: 30/6/2010 2:28  Aggiornato: 30/6/2010 2:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/3/2010
Da:
Inviati: 49
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Citazione:
Certo. Dopodichè volevano togliergli comunque la vescica, per bellezza (come ho già detto sopra).


se è una battuta non è molto comprensibile

cmq prendo atto che non sei in grado di smontare la mia ricostruzione


...pertanto ti consiglio di rimuovere il video!

Cleaner
Inviato: 30/6/2010 2:40  Aggiornato: 30/6/2010 2:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/10/2006
Da:
Inviati: 402
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Per chi vuole approfondire il tema bicarbonato :
Sodium Bicarbonate – Full Medical Review
"For more than a decade there has been work going on at the University of Arizona, using bicarbonate as a potential treatment for cancer. Sodium bicarbonate is a world class anti-fungal but its use is not limited to that effect. Solid tumor fungal infections are powerful, resist attack and adapt quite readily to pharmaceutical anti-fungal drugs. After all fungi love to chew on rocks and they eat mercury for breakfast so you got to hit them correctly in an all out frontal attack with sodium bicarbonate."

Altre testimonianze
My Dance with Cancer
"Cancer tried to kill me. After a struggle or two . . . or three . . . or four . . . or more I said, "No!" Or at least I was hoping for a "No." I turned to Cesium, but ended up with Baking Soda"

Redazione
Inviato: 30/6/2010 2:48  Aggiornato: 30/6/2010 2:51
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
DAVEMATTE: Citazione:
Certo. Dopodichè volevano togliergli comunque la vescica, per bellezza (come ho già detto sopra).

Se è una battuta non è molto comprensibile.


Non hai nemmeno ascoltato tutta l'intervista. Al minuto 2:31 il suo MEDICO CURANTE dice che "gli era stato consigliato l'intervento chirurgico di asportazione dell'organo".

L'intervista è in lingua italiana.

Visto che non sei in grado di dimostrare uno solo degli "smontaggi" di cui vai blaterando, sei stato espulso. Come da copione, peraltro.

MarcoBZ
Inviato: 30/6/2010 8:45  Aggiornato: 30/6/2010 8:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
mi autocito.

Citazione:

@fefochip @redazione
se veramente si vuole ottenere credibilita bisogna darsi da fare senno giustamente gente come davematthe ha il diritto di porsi domande e sollevare dubbi.

EDIT: se servono un paio di braccia in piu, mi offro volentieri per aiutare in questo compito. fatemi sapere...


Questa mia frase era riferita al disordine del sito di simoncini, dove io personalmente mi perdo ogni volta e non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Redazione
Inviato: 30/6/2010 8:56  Aggiornato: 30/6/2010 8:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
MARCO: Stiamo preparando il nuovo sito, molto più snello e facile da girare. Purtroppo il il tempo a disposizione è quello che è... ma magari al momento giusto ti chiederò una mano.

Nel frattempo grazie.

Massimo

MarcoBZ
Inviato: 30/6/2010 9:08  Aggiornato: 30/6/2010 9:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
okay... e grazie per l'impegno che metti ogni giorno: ti seguo quotidianamente da anni e non penso che smettero tanto presto.
A meno che tu non voglia chiudere tutto per ritirarti alle Bahamas

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
DjGiostra
Inviato: 30/6/2010 12:36  Aggiornato: 30/6/2010 12:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Nooooooo le Bahamas no !!!!!!!!
Miiiiiii... ma quanti Debunkerini girano !!!!
A me un dubbio viene :
Non e' che questi siano spesso e volentieri dei doppioni ??
No perche' o i ragionamenti sono dei copia-incolla mentali
oppure.....

Ma io dico:
A chi glie lo fa fare a questi testimoni di sostenere le cure con
cui sono guariti se non fosse vero ? o per lo meno se loro non ne fossero
convinti !!!!
Buon lavoro Massimo...
Se vai alle Bahamas non ti serve uno che ti porti le valigie ?

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Kenshiro
Inviato: 30/6/2010 14:43  Aggiornato: 30/6/2010 14:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Cancro e petrolio, i mali del secolo
Scusa ma mi ero assentato.

Per quanto riguarda le testimonianze,esistono.
Sono in contatto diretto con alcuni (ex) pazienti del medico e dei loro parenti,ma non so se sono disposti a fornire una testimonianza "pubblica".

Posso dire che a mia zia alla quale era stato diagnosticato un cancro i medici italiani avevano dato massimo un paio di anni di vita.

Grazie a quelle cure ha vissuto 9 anni ed è peggiorata solo quando a causa dei problemi di salute del medico tedesco (di cui non faccio il nome,per rispetto della privacy nei confronti della moglie ancora in vita) ha interrotto le cure per un periodo lungo...

Mondo marcio!!!

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA