Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


chiesa e religione : La “Fallacia del Cardinale”
Inviato da Redazione il 31/3/2010 1:00:00 (8510 letture)

A quanto pare dovremo ampliare molto presto la nostra sezione dedicata alle fallacie logiche, per includere anche quelle in cui si è esibito di recente il Cardinale Bagnasco. Da questo articolo del "Corriere" riportiamo e commentiamo:

I VESCOVI: «IL VOTO SIA CONTRO L'ABORTO»

CITTÀ DEL VATICANO - La difesa della vita umana, innanzitutto dal «delitto incommensurabile» dell'aborto in tutte le sue forme, è uno dei valori «non negoziabili» in base al quale i cattolici devono votare nelle prossime regionali.


1 - Perchè non richiamarsi invece al “delitto incommensurabile” di violare la persona altrui, nel commettere atti immondi contro innocenti bambini sordomuti? Non era forse una immagine più efficace, di questi tempi?

2 - Non sapevamo che il Vaticano avesse il diritto di dire ai cittadini di un’altra nazione come “devono” votare. Da noi si proibiscono i dibattiti in TV, ma si permette ad uno Stato straniero di intromettersi in questo modo nelle faccende di casa nostra. Non è cambiato nulla, a quanto pare, da quando Pio XII minacciò di scomunica chiunque votasse per il Partito Comunista.

È quanto ha indicato, in sintesi, il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco,

... aprendo i lavori del Consiglio episcopale permanente, il «parlamentino» dei vescovi italiani (leggi la prolusione integrale). La candidata del centrosinistra alle Regionali del Lazio, Emma Bonino, ha replicato che si tratta di «un evergreen. Non mi sembra ci sia nessuna novità, sono le solite cose».

VALORI NON NEGOZIABILI - I valori «non negoziabili», ha elencato l'arcivescovo di Genova, sono «la dignità della persona umana, incomprimibile rispetto a qualsiasi condizionamento; l'indisponibilità della vita, dal concepimento fino alla morte naturale; la libertà religiosa e la libertà educativa e scolastica; la famiglia fondata sul matrimonio fra un uomo e una donna».


1 - Se la dignità della persona umana è un valore “non negoziabile”, perchè la Chiesa non ha mai denunciato nè espulso i preti pedofili che la calpestavano in continuazione?

2- Se la vità è indisponibile “fino alla morte naturale”, perchè non sentiamo mai una sola protesta da parte della Chiesa quando negli USA viene eseguita una condanna a morte, spesso anche contro minorenni? Forse perchè si tratta quasi sempre di negri?

3 – Se esiste una vera “libertà religiosa, educativa e scolastica”, perchè la Chiesa si rifiuta di far rimuovere i crocefissi dalle aule di scuola e dei tribunali italiani (oppure non promuove l’affissione di altri simboli di diverse religioni accanto al proprio)?

4 – Dove sta scritto che per formare una “famiglia” sia necessario il matrimonio? Forse che leoni, gazzelle e colibrì vanno a sposarsi in chiesa, prima di formare una loro famiglia?

Su questo fondamento, ha spiegato, «si impiantano e vengono garantiti altri indispensabili valori come il diritto al lavoro e alla casa; la libertà di impresa finalizzata al bene comune; l'accoglienza verso gli immigrati, rispettosa delle leggi e volta a favorire l'integrazione; il rispetto del creato; la libertà dalla malavita, in particolare quella organizzata».

1 – Mai sentito la Chiesa spendere una sola parola a difesa del diritto al lavoro, quando vengono licenziate migliaia di operai per pure questioni di interesse privato.

2 – Mai sentito la Chiesa spendere una sola parola affinchè l’impresa venisse finalizzata “al bene comune”. La Teologia della Liberazione è morta e sepolta, e fu proprio Ratzinger a piantare uno degli ultimi chiodi nella sua bara.

3 - Mai visto accogliere in Vaticano un solo immigrato, come gesto simbolico che desse un minimo di credibilità alle parole gratuite spese costantemente dalla Chiesa a favore della loro “integrazione”. Gli ultimi personaggi a cui fu dato asilo in Vaticano, a quanto risulta, furono i criminali nazisti e Ustasha che Pio XII prima nascose e poi aiutò a fuggire in Sudamerica, tramite le ingloriose “ratlines”, alla fine della II Guerra Mondiale.

4 – Mai sentito la Chiesa spendere una sola parola contro la schiavitù da Mafia, Camorra e Andrangheta di cui soffre buona parte della nazione, nè di certo contro le collusioni fra mafia e politica, di cui persino i bambini oggi sono al corrente.

ABORTO, «ECATOMBE PROGRESSIVA» - Durissime le sue parole contro l'aborto, descritto come «un'ecatombe progressiva», che si vuole rendere «invisibile» attraverso l'uso di pillole da assumere in casa. «Che cosa ci vorrà ancora - si è chiesto il presidente della Cei - per prendere atto che senza il principio fondativo della dignità intangibile di ogni pur iniziale vita umana, ogni scivolamento diviene a portata di mano?»

Classica “Fallacia del Piano Inclinato”, di cui peraltro Bagnasco non è l’inventore, ma una semplice vittima come tante. (Come se non ci fosse già un vistoso "scivolamento" in corso, fra l'altro, e proprio da parte del clero).

«In questo contesto, inevitabilmente denso di significati, sarà bene - ha subito proseguito - che la cittadinanza inquadri con molta attenzione ogni singola verifica elettorale, sia nazionale sia locale e quindi regionale». «L'evento del voto è - ha detto - un fatto qualitativamente importante che in nessun caso converrà trascurare».

SULLA PEDOFILIA: TRASPARENZA MA NO A DISCREDITO - Il cardinal Bagnasco ha poi affrontato il tema dei recenti scandali di pedofilia. La Chiesa ha imparato da Benedetto XVI a non tacere o coprire la verità, «anche quando è dolorosa e odiosa»; …


E quando lo avrebbe imparato? Non fu proprio il Cardinale Ratzinger, quando era a capo della Congrega della Fede, ad avocare a sè tutti i casi più gravi di pedofilia del clero nel mondo per farli passare sotto silenzio? Qualcuno ricorda una sola denuncia da parte di Ratzinger contro i preti pedofili, in quel periodo? O forse “lo ha imparato” solo adesso, quando ormai i buoi sono fuggiti dalla stalla, e bisogna ricorrere ad un indecoroso e disonorevole “damage control?”

«questo però non significa subire, qualora ci fossero, strategie di discredito generalizzate» ha affermato il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, nella relazione di apertura del Consiglio episcopale permanente, il «parlamentino» dei vescovi italiani.

La “strategia del discredito” resta tutta da dimostrare. Per ora di certo vi sono solo migliaia di casi di pedofilia da parte dei preti in mezzo mondo. Ma se anche una “strategia del discredito” fosse in atto, questa non cancella in alcun modo i crimini da loro commessi, nè quelli da chi fino a ieri li ha nascosti sotto il più vergognoso silenzio.

Il porporato ha anche espresso al Papa la «vicinanza» dell'episcopato italiano: «quanto più, da qualche parte, si tenta di sfiorare la sua limpida e amabile persona, tanto più il popolo di Dio a lui guarda commosso e fiero».

La retorica del martire stona decisamente, in questo caso. "Limpido" Ratzinger potrà diventarlo solo dopo aver spiegato al mondo perchè ha nascosto per così tanto tempo i reati criminali di cui è dimostrato che fosse a conoscenza. E fino a quel giorno, chiunque lo guardi "commosso e fiero" non farà che dichiararsi dalla parte di chi ha taciuto.

«NON SI METTA IN DISCUSSIONE IL CELIBATO» - «Nessun caso tragico» può oscurare «la bellezza» del ministero sacerdotale, ha detto il porporato. «Nè mettere in discussione il sacro celibato che ci scalda il cuore e ispira la vita», ha aggiunto.

Forse sarebbe utile, a questo punto, che Bagnasco chiarisse meglio cosa intende per "bellezza del ministero sacerdotale". A scanso di ulteriori equivoci, se non altro.

«Non sentitevi mai guardati con diffidenza o abbandonati, e - ha detto Bagnasco rivolgendosi agli uomini di Chiesa - non scoraggiatevi; siate sereni sapendo che le nostre comunità hanno fiducia in voi e vi affiancano con lo sguardo della fede e le esigenze dell'amore evangelico».

Se fra quelle comunità ci sono anche quelle americane, qualcuno dovrebbe informare Bagnasco che la fiducia negli “uomini di Chiesa” da quelle parti scarseggia decisamente. Nè peraltro sembra serpeggiare un grande entusiasmo fra la altre comunità cattoliche nel mondo.

Il sacerdote - ha scandito - non è «un disagiato, nè uno scompensato, benchè il clima culturale odierno non faciliti certo la crescita armonica di alcuno. Il sacerdote è un uomo che, non solo nel tempo del seminario, coltiva la propria umanità nel fuoco dell'amore di Gesù».

Se il sacerdote non è “uno scompensato” lo diventa di certo indossando la tonaca. E vederne attribuire la colpa al “clima culturale moderno” sembra quasi suggerire in Bagnasco una nostalgia per i tempi andati, dove evidentementre pedofilia e omosessualità erano all’ordine del giorno.

Su questo certamente possiamo dare ragione a Bagnasco: non c’è più il clima culturale di una volta. Ed è ora che la Chiesa si adegui, una volta per tutte.

Massimo Mazzucco


Vedi anche:

BENEDETTO MICA TANTO

THE RATZINGER REPORT

BENVENUTI NEL MEDIOEVO




Voto: 5.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Red_Knight
Inviato: 31/3/2010 2:10  Aggiornato: 31/3/2010 2:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Credo che ora si rendano conto del terribile errore che hanno commesso nell'eleggere l'arcigno Joseph. Giovanni Paolo II ai tempi d'oro sarebbe riuscito a far passare la faccenda in cavalleria con un paio di errori di grammatica e un sorriso. Se la Chiesa non ha totalmente perso il suo tocco magico, riuscirà a limitare i danni e - nel lungo termine - potrebbe perfino trarre vantaggio da questo scandalo. Però prima dovranno eleggere un altro papa: Ratzinger, semplicemente, non ha talento come showman. Funzionava molto meglio dietro le quinte, e ora gli toccherà di fare il capro espiatorio.

SENTIERO
Inviato: 31/3/2010 2:24  Aggiornato: 31/3/2010 2:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 24/4/2006
Da: ROMA
Inviati: 1110
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Massimo, ma secondo te, uno che è a capo della congrega della fede e che viene a conoscenza di tanti fatti scottanti riguardanti le alte gerarchie del clero. Uno così, se volesse potrebbe usare tali informazioni a mò di ricatto per fare carriera?
Non so se mi sono spiegato....

Roberto

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Redazione
Inviato: 31/3/2010 3:55  Aggiornato: 31/3/2010 6:51
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
SENTIERO: Non credo che la logica del ricatto sia applicabile all'interno della Chiesa. Denunciare pubblicamente qualcuno infatti non è mai stata un'opzione lì dentro.

Un pò come per la Mafia: nessuno si sogna di ricattare gli altri perchè sono mafiosi, semplicemente perchè a rimetterci sarebbe solo lui.

Quando arrivi ad essere il capo della Congrega della Fede, inoltre, la carriera l'hai già fatta tutta: con il potere di scomunicare chiunque nel mondo, sei praticamente il n. 2 dopo il pontefice. A quel punto devi solo aspettare che lui muoia.

***

Un pubblico peccatore fu scomunicato e gli fu proibito di entrare in chiesa. Egli andò a lamentarsi con Dio. «Non mi fanno entrare, Signore, perché sono un peccatore». «Di che ti lamenti? - disse Dio - Non lasciano entrare neanche me!»" (Anthony de Mello, minacciato di scomunica e messo all'indice da Ratzinger).

Redazione
Inviato: 31/3/2010 6:53  Aggiornato: 31/3/2010 7:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
RED KNIGHT: "Credo che ora si rendano conto del terribile errore che hanno commesso nell'eleggere l'arcigno Joseph."

Non avevano scelta. Un mese dopo avrebbe dovuto comparire di persona in un tribunale americano. Si è salvato appellandosi all'immunità dei capi di stato stranieri.

(Qualcuno si è mai chiesto perchè sia stato eletto in 20 minuti circa?)

Red_Knight
Inviato: 31/3/2010 7:56  Aggiornato: 31/3/2010 7:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Non avevano scelta. Un mese dopo avrebbe dovuto comparire di persona in un tribunale americano. Si è salvato appellandosi all'immunità dei capi di stato stranieri.


L'ho sempre pensato, francamente. Ma adesso possiamo dire che fu comunque un errore (lo dico nel loro interesse)... come ha polverizzato lui il consenso accumulato dal predecessore non ci sarebbe riuscito neanche uno pagato appositamente per farlo. Avrebbero potuto incassare il colpo con danni molto più limitati invece, alla fine, la faccenda costerà molto più cara di un processo a un cardinale.

La cosa più divertente è che nel tentativo disperato di allontanare le ombre da Ratzinger stanno addirittura chiamando in causa Wojtyla come responsabile. Mossa più stupida non era immaginabile.

Decalagon
Inviato: 31/3/2010 9:36  Aggiornato: 31/3/2010 9:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Bellissimo articolo Massimo! Non ho parole per commentarlo, e non credo sia nemmeno necessario farlo visto che si commenta da solo. Bellissimo, come moltissimi altri.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Tianos
Inviato: 31/3/2010 9:43  Aggiornato: 31/3/2010 9:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
si , certo che però se continuiamo a far di tutta un erba un fascio , dovremmo ammazzare tutti i preti perchè TUTTI pedofili (sarebbe interessante avere dati su casi conclamati nella chiesa cosi come nella politica, o anche in ambito familiare...chissa magari di casi c'e ne molti meno li che altrove) , dovremmo ammazzare TUTTI i politici perchè tutti truffatori , ammazzare TUTTI i perbenisti pèerche sono i primi ad andare a viados^^, ammazzare gli stranieri (marocchini ebrei metteteci voi quel che vi pare) perchè tutti sottosviluppati.ecc ecc ecc

ragazzi non vorrei si facesse la fine del re che voleva mettere su un isola tutte le persone che gli stavano sulle balle, ed infine ha costruito un fossato intorno al castello.

oltretutto al terzo articolo del genere mi sembra più una presa di posizione che una libertà di pensiero.

Redazione
Inviato: 31/3/2010 9:45  Aggiornato: 31/3/2010 9:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
A Larry King (CNN) alcune vittime di Padre Murphy (i famosi "sordomuti") stanno chiedendo le dimissioni di Ratzinger.

PikeBishop
Inviato: 31/3/2010 9:48  Aggiornato: 31/3/2010 9:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
si , certo che però se continuiamo a far di tutta un erba un fascio

PIANTALA.

NON SI ACCETTA PROPAGANDA DISINFORMATORIA.

E le tue menzogne sono patetiche, visto che basta leggere "i tre articoli" che citi per sapere che sei un bugiardo.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 31/3/2010 9:49  Aggiornato: 31/3/2010 9:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
stanno chiedendo le dimissioni di Ratzinger.

Sara' piu' probabile che si dimetta Dio.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Decalagon
Inviato: 31/3/2010 9:51  Aggiornato: 31/3/2010 9:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
certo che però se continuiamo a far di tutta un erba un fascio




Citazione:
oltretutto al terzo articolo del genere mi sembra più una presa di posizione che una libertà di pensiero.


E' giusto che la chiesa venga condannata, perché sono più di 2000 anni che inganna, truffa, deruba e sfrutta la gente. Direi che è anche ora di farla finita, no? Se poi per difenderla ci si trova la solita scusa dei "buoni pretini missionari che aiutano la gente" significa che si è proprio a corto di fantasia.

P.S. Terzo articolo?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Spiderman
Inviato: 31/3/2010 10:08  Aggiornato: 31/3/2010 10:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Autore: Tianos Inviato: 31/3/2010 9:43:11

Citazione:
dovremmo ammazzare tutti i preti perchè TUTTI pedofili


Tutti pedofili no, tutti potenziali pedofili si. Non esiste essere umano che può reprimere l'istinto sessuale che madre natura ci ha dato, provandoci prima o poi scoppia la follia che stiamo vedendo.

PS: Qua nessuno mi pare abbia parlato di uccidere preti, "immigrati" o politici. Tranne tu ovviamente...

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Redazione
Inviato: 31/3/2010 10:09  Aggiornato: 31/3/2010 10:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
TIANOS: Citazione:
dovremmo ammazzare tutti i preti perchè TUTTI pedofili…
E chi l’ha detto che sono tutti pedofili? Tu? Io no di sicuro.

Citazione:
Oltretutto al terzo articolo del genere mi sembra più una presa di posizione che una libertà di pensiero
Certo che è una presa di posizione. Perchè, non posso?

E’ da quando Ratzinger è stato eletto che scrivo contro di lui (gli articoli sono ben più di tre), e ho pure detto quello che ne pensavo alla radio.

lucchi
Inviato: 31/3/2010 10:16  Aggiornato: 31/3/2010 10:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 40
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Su questo fondamento, ha spiegato, «si impiantano e vengono garantiti altri indispensabili valori come il diritto al lavoro e alla casa; la libertà di impresa finalizzata al bene comune; l'accoglienza verso gli immigrati, rispettosa delle leggi e volta a favorire l'integrazione; il rispetto del creato; la libertà dalla malavita, in particolare quella organizzata».

scusate sono io rincojonita o qui si dice che la 'libertà della malavita'
è valore indispensabile??

Redazione
Inviato: 31/3/2010 10:21  Aggiornato: 31/3/2010 10:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
LUCCHI: Libertà dalla malavita, non della.

lucchi
Inviato: 31/3/2010 10:22  Aggiornato: 31/3/2010 10:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 40
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
e infatti..chiedo venia

peppe75
Inviato: 31/3/2010 10:24  Aggiornato: 31/3/2010 10:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
@lucchi

ma non c'e' scritto "liberta DALLA malavita" ?
e' anche nella tua citazione..

o forse il rincojonito sono io

edit: ops!

DrManhatta
Inviato: 31/3/2010 10:30  Aggiornato: 31/3/2010 10:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/3/2010
Da:
Inviati: 31
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
PAPPARAPAAAAAAAA PAPAPAZUM ZUM ZUM ZUM BUM BUBUBUM (provate voi a fare una sigla migliore su!)

Diario di Bordo del tenente Bagnaspok:

31/03/2010 ZULU 1015
Missione ricognitiva territoriale sulla Colonia 0

La situazione non può essere migliore.
Stiamo superando tutte le più rosee aspettative.


le nostre strutture di comando/controllo stile Consolato/avamposto (le parrocchie), diffuse capillarmente sul territorio e ben radicate, i rapporti con la popolazione locale sono molto buoni, sembra che accetti di buon grado di essere adeguatamente istruita (indottrinata), partecipa gratuitamente e volontariamente alle iniziative proposte e paga regolarmente le tasse che abbiamo imposto.

I rapporti coi leader locali, in particolare quelli limitrofi al nostro campo base sono eccellenti, tra l'altro se non fosse stato per un mio prodigo intervento non ce l'avrebbe mai fatta a salire al potere, per cui mi aspetto interessanti ritorni per contraccambiare il favore...

Inoltre c'è da sottolineare come le truppe siano ormai ben inserite nel contesto sociale e godano di favori della popolazione ed abbiano molta influenza sul pensiero comune della maggior parte di essi.
Qualora accumulino ricchezze inoltre, queste saranno automaticamente inventariate e depositate nella nostra tesoreria in quanto è proibito alle truppe di farsi un erede a cui lasciare i propri beni.

dall'astronave è tutto per Oggi.

FINE DELLE COMUNICAZIONI

katanga
Inviato: 31/3/2010 12:04  Aggiornato: 31/3/2010 12:04
So tutto
Iscritto: 31/3/2010
Da:
Inviati: 12
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
L'UNICO VERO MOTIVO PER CUI I PRETI SONO COSI' OSSESSIVAMENTE CONTRO L'ABORTO E' PERCHE' GLI VENGONO A MANCARE BAMBINI DA VIOLENTARE!!!

BASTARDI

Tianos
Inviato: 31/3/2010 12:26  Aggiornato: 31/3/2010 12:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
woooo fatti commenti , ma è propio per questo che ho postato ed è la dimostrazione di cio che ho detto.
provo a spiegarmi meglio
1) come dimostrato da alcuni post poco sopra, se c'e' un gruppo di delinquenti all'interno di un'istituzione cosa si fa si brucia tutta l'istituzione...no perche magari uno di quei delinquenti faceva parte anche del circolo bocciofilo locale...magari anche li son tutti pedofili .
2)dai post che leggo non solo ormai non solo non si critica piu latto , ma neppure colui che lo ha compiuto ,arrivando a criticare il gruppo cui facevano parte , indi dando la senzazione che la loro colpa non fosse tanto il crimine ma il fatto di esser stati presi nel compierlo
3) non vedo perchè un'istituzione che cerca di portare avanti degli ideali (che sia comunismo , socialismo , chiesa cattolica o islamismo) di cui una parte ha delinquenziato , non possa continuare a ripetere comunque gli ideali su cui si fonda. (esempio se ghandi avesse finito per far del male ad un polizziotto anche non intenzionalmente tutto cio che predicava era da buttare alle ortiche?)

poi non so ma se non erro la distruzione della chiesa cattolica è uno dei punti del NWO ,fatti dalle stesse persone che hanno provocato il 9/11 che tanto si denuncia^^

poi sputatemi pure addosso quanto volete , ma io continuerò a denunciare prima del peccatore.

Decalagon
Inviato: 31/3/2010 12:46  Aggiornato: 31/3/2010 12:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Hai ragione, magari anche nella Camorra non sono tutti criminali... come ad esempio colui che conta i soldi e non si immagina da dove arrivano o come sono stati guadagnati. D'altronde la Chiesa è solo un'istituzione che delinque da 2000 anni, che vuoi che sia se si generalizza un po'.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Decalagon
Inviato: 31/3/2010 12:49  Aggiornato: 31/3/2010 12:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Tho'.. prendo un esempio fra mille:

http://www.youtube.com/watch?v=v_h_zF2Ia0A

E non dirmi che non è delinquere questo.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
PikeBishop
Inviato: 31/3/2010 13:16  Aggiornato: 31/3/2010 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
1) come dimostrato da alcuni post poco sopra, se c'e' un gruppo di delinquenti all'interno di un'istituzione cosa si fa si brucia tutta l'istituzione...no perche magari uno di quei delinquenti faceva parte anche del circolo bocciofilo locale...magari anche li son tutti pedofili .

Nessuno ha proposto di bruciare tutta l'istituzione. Ma e' a questo punto chiaro che l'istituzione e' marcia dal suo vertice perche' c'e' evidenza al di sopra di ogni ragionevole dubbio che i crimini sono stati coperti. Non mi pare che il circolo bocciofilo organizzi scuole, campi, campeggi, ritiri, associazioni sportive e cosi' elencando per bambini. Se la bocciofila di cui fanno parte favorisce i loro crimini e li copre, allora la bocciofila e' un'associazione a delinquere.

Citazione:
2)dai post che leggo non solo ormai non solo non si critica piu latto , ma neppure colui che lo ha compiuto ,arrivando a criticare il gruppo cui facevano parte , indi dando la senzazione che la loro colpa non fosse tanto il crimine ma il fatto di esser stati presi nel compierlo

1) Allora rispondi a tono nei particolari ai post che leggi;
2) Si critica il gruppo come si critica ogni associazione a delinquere;
3) La tua sensazione non e' solo non sostanziata ma anche totalmente illogica.

Citazione:
3) non vedo perchè un'istituzione che cerca di portare avanti degli ideali (che sia comunismo , socialismo , chiesa cattolica o islamismo) di cui una parte ha delinquenziato , non possa continuare a ripetere comunque gli ideali su cui si fonda. (esempio se ghandi avesse finito per far del male ad un polizziotto anche non intenzionalmente tutto cio che predicava era da buttare alle ortiche?)

Qui si parla di coprire e favorire pedofili che commettevano i loro reati del tutto intenzionalmente come del tutto intenzionalmente sono stati coperti e favoriti (mandandoli in altri posti a contatto con bambini dove hanno potuto continuare bellamente a fare quel che facevano prima).
Gli ideali stanno benissimo, ma dovresti spiegarmi che ideale sia il proteggere e favorire pedofili da parte della dirigenza di un'istituzione: non sono "mele marce" sono individui marci a cui non viene impedito, ma piuttosto facilitato il loro comportamento perverso proprio dalla massima autorita' di quella istituzione che si occupa, e non in maniera secondaria, proprio di bambini, una istituzione percio' marcia.

Citazione:
poi non so ma se non erro la distruzione della chiesa cattolica è uno dei punti del NWO

Non so neanche io se erri o no, ma cosa cavolo ha questo a che vedere col fatto che la Chiesa si e' resa colpevole di questi fatti? Dovremo assolverli solo perche' i loro presunti nemici ci sono piu' antipatici? Un esempio di opportunismo morale eccelso.

Citazione:
io continuerò a denunciare prima del peccatore

Che e' esattamente quel che non ha fatto la Chiesa, dando loro in piu' tutte le risorse per continuare a peccare. Noi, se permetti, lasciamo alla legge (o ai parenti delle vittime) il trattamento dei peccatori, ma smascheriamo i complici che sono doppiamente colpevoli per via della loro posizione sociale e religiosa.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Spiderman
Inviato: 31/3/2010 13:48  Aggiornato: 31/3/2010 13:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Tho'.. prendo un esempio fra mille:

http://www.youtube.com/watch?v=v_h_zF2Ia0A

E non dirmi che non è delinquere questo.


Questa è volontà del signore figliuolo...

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Decalagon
Inviato: 31/3/2010 13:54  Aggiornato: 31/3/2010 14:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Ma se manco lui paga l'ICI a che gli servono i soldi? A ingrassare papi, vescovi, cardinali e pretacci ladri, assassini e pedofili?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
fefochip
Inviato: 31/3/2010 13:55  Aggiornato: 31/3/2010 13:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Non avevano scelta. Un mese dopo avrebbe dovuto comparire di persona in un tribunale americano. Si è salvato appellandosi all'immunità dei capi di stato stranieri.


berlusconi docet?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Spiderman
Inviato: 31/3/2010 14:03  Aggiornato: 31/3/2010 14:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Ma se manco lui paga l'ICI


Appunto!

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
fefochip
Inviato: 31/3/2010 14:37  Aggiornato: 31/3/2010 14:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
oggi sono particolarmente triste perche mi sono svegliato e stavo facendo questo sogno ...


tutto iniziava ironia della sorte da berlusconi ....
berlusconi aveva 140 anni grazie ai continui passi avanti della medicina si era salvato da 7 tumori che gli erano venuti e trapiantandosi organi nuovi godeva ancora di buona salute e chioma fluente.
aveva un problema però .... ormai non andava piu nessuno a votare perche l'astensionismo era diventato piu del 95% della percentuale dei maggiorenni in italia.
era vecchio e cominciava a pensare che dovesse sostituirlo qualcuno ...lui sarebbe rimasto nell'ombra ovviamente a fare il "grande saggio" d'altronde era il suo sogno ,la galera l'aveva scampata il presidente l'aveva fatto ormai gli rimaneva diventare veramente qualcuno che contasse veramente ...qualcuno nell'ombra.
ma chi mettere al suo posto ?come spingere la popolazione a farlo amare come lui tanto che non votava piu e gli consegnava carta bianca per ogni cosa?

gli venne un idea stupenda clonare qualcuno dal passato che rinfocolasse i vecchi rancori e le antiche passioni perche qui ormai a nessuno fregava piu di niente.
ma chi clonare?
qualcuno certamente di famoso ...ma non troppo .
qualcuno comunque fedele ...
insomma la scelta era difficile ...qualcuno poi non lontano troppo storicamente altrimenti la gente non si ricordava di lui.
la risposta gli venne come d'incanto: Bettino Craxi!

e così fu. Bettino raccolse larghi consensi tra la popolazione arrivò al 70% dei consensi tranne una misera minoranza di qualche comunista che per caso era sopravvissuto.lui si cominciò a mettere nell'ombra e finalmente poteva pensare in santa pace al prossimo obbiettivo:La vita eterna.

ma la tecnologia della clonazione non è ancora perfetta e Bettino Craxi(clone) a soli due mesi dal suo insediamento impazzisce.
decreta la legge marziale raduna truppe e carri armati ed entra in gran fanfara irrompendo da porta Sant'Anna nel Vaticano.
viene neutralizzata immediatamente le guardia svizzera a ceffoni e una squadra di teste di cuoio irrompe nelle camere papali e sequestra il pontefice( che nel frattempo era diventato il cardinal Ruini).
una caccia spietata, tutti porporati vengono presi e messi a morte, nelle pubbliche piazze, presi pomodorate finché morte non sopraggiunga.
nel frattempo Bettino stipula un accordo con i cinesi e in cambio di una cifra che ci consente di sanare una volta per sempre il debito pubblico smonta pezzo per pezzo San Pietro.
tutti i beni della Chiesa sono sequestrati i preti sono mandati ad arare i campi e le suore condannate a rammendare calzini per l'eternità.

i cinesi erano ben felici di acquistare S. Pietro con il Papa...

nel frattempo io sto facendo un viaggio in Cina e dopo aver visitato la muraglia cinese avevo voglia di vedere come avevano ricostruito San Pietro a Pechino e proprio mentre il Papa(che usavano come guida turistica) mi stava spiegando perché quel cazzo di baldacchino osceno stava in mezzo a san pietro mi sveglio ....

sono triste perche non capirò mai perche quel baldacchino è stato messo li ...vabbè.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Ghilgamesh
Inviato: 31/3/2010 15:16  Aggiornato: 31/3/2010 15:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Autore: Tianos Inviato: 31/3/2010 12:26:11

3) non vedo perchè un'istituzione che cerca di portare avanti degli ideali (che sia comunismo , socialismo , chiesa cattolica o islamismo) di cui una parte ha delinquenziato , non possa continuare a ripetere comunque gli ideali su cui si fonda.


Premesso che la Chesa spa si fonda su menzogne e ipocrisia, quindi anche il messaggio, tolta la patina dorata, in genere fa schifo.


Il problema di fondo si ha quando chi COMANDA tale istituzione, DIFENDE chi delinque.

Ultimamente molti poliziotti e carabinieri hanno commesso crimini atroci (dalla Diaz al coglione che ha sparato in autostrada) ... la colpa è delle istituzioni? No!

Ma se poi le istituzioni a sti figli di puttana li difendono ... è colpa delle istituzioni? SI!

E non è affrontabile che i preti ancora rompano i coglioni con l'aborto, quando poi impediscono di far processare altri preti che abusano dei bambini.

Tianos
Inviato: 31/3/2010 15:32  Aggiornato: 31/3/2010 15:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
e si il messaggio cristiano fa schifo , in fondo e un maledetto comunista...meglio il libero mercato o il capitalismo terminale.
meglio sicuramente le dodicenni che fanno a gare di sesso orale nei bagni delle discoteche (e poi si fa tanto i moralisti) , la liberta di trombare senza nessuna controindicazione (come una merda di bimbo che ti viene a inquinare la vita, con le sue richieste egoistiche, ho una vita io!!!), meglio sicuramente passare all'ultima vera grande religione rimasta (l'olocausto ghghg).


ma io continuo a chiedermi ...cui prodest?

Decalagon
Inviato: 31/3/2010 15:34  Aggiornato: 31/3/2010 15:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
I tuoi messaggi sono totalmente privi di senso. Devo dedurre che sei il classico bigotto trolloso?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
PikeBishop
Inviato: 31/3/2010 15:35  Aggiornato: 31/3/2010 15:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
ma io continuo a chiedermi ...cui prodest?

Cosa vuoi, risposte?

Apri un forum...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
a_mensa
Inviato: 31/3/2010 15:43  Aggiornato: 31/3/2010 15:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
spiace che quanto detto e scritto sul 3d "la campagna elettorale del cardinal bagnasco", sia già lettera morta, benchè anticipasse questo.
cosa vorrei dire, anzi ripetere, è che trovo vomitevole, tanto quanto esser rappresentato da un Berlusconi, il fatto che tante persone siano ancora influenzate e influenzabili da questa oscena organizzazione.
ecco , se c'è un miracolo è proprio questo, ma piuttosto che di miracolo io parlerei di ignoranza, di disinteresse, di ipocrisia, di senso di appartenenza a un gregge e sempre, sempre destinato a farsi tosare, prendere a calci nel sedere e belare.
siamo, e mi ci includo anch'io un popolo senza palle, che ha dato tutto , proprio tutto con la resistenza partigiana, ma dopo quello si bea del proprio passato e si identifica in esso come fa con i giocatori del calcio (notatelo quando dicono "noi abbiamo ...." no non loro ma quegli 11 pellegrini in campo, ma con essi si identificano) e si autoassolve dal non esser più capace di incazzarsi in prima persona, di agire, di mostrare tutta la sua rabbia per i sopprusi e le violenze che subisce.
guardavo su youtube il filmato di travaglio sulla polizia della cricca, in cui ne denunciava gli abusi che ormai non fanno neanche più notizia e una rabbia sorda mi ha chiuso lo stomaco.
cosa c'entra questo con bagnasco e la chiesa ? beh chi non lo capisce non lo capirebbe neanche se gli facessi un disegno !


ps. se volete rovinarvi la digestione:
http://www.youtube.com/watch?v=5jESPvWLovY

cicuta.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Red_Knight
Inviato: 31/3/2010 15:45  Aggiornato: 31/3/2010 15:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
la liberta di trombare senza nessuna controindicazione


È una delle frasi più tristi che abbia mai sentito. Parificare il sesso a un antinfiammatorio... un brivido che sale lungo la schiena.

Comunque è comico: fanno di tutto per rovinare le trombate alla gente e confondere i giovani, boicottano qualunque tentativo di educazione sessuale e poi si lamentano. Bipensiero puro.

Però zitti tutti, sennò instaurano il NWO (ormai questa è la linea di difesa più gettonata, su Internet)...

redna
Inviato: 31/3/2010 16:05  Aggiornato: 31/3/2010 16:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Comunque è comico: fanno di tutto per rovinare le trombate alla gente e confondere i giovani, boicottano qualunque tentativo di educazione sessuale e poi si lamentano. Bipensiero puro.

Però zitti tutti, sennò instaurano il NWO (ormai questa è la linea di difesa più gettonata, su Internet)...
Invia un commento




Si impicca assessore del Municipio VIII
Si occupava delle poltiche educative

L'assessore alle Politiche educative e scolastiche e vice-presidente del Municipio VIII, si è impiccato nella sua abitazione, nella borgata Finocchio. Adriano Luffarelli, esponente del Pdl, aveva 45 anni. "Non avevo notato nulla di strano - dice il presidente del Municipio, Massimiliano Lorenzotti - Eravamo molto amici, e ci sentivamo spesso, anche per via del suo incarico municipale".



link....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
a_mensa
Inviato: 31/3/2010 16:15  Aggiornato: 31/3/2010 16:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
bene .... uno in meno.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
mangog
Inviato: 31/3/2010 16:46  Aggiornato: 31/3/2010 16:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:

Autore: a_mensa Inviato: 31/3/2010 16:15:05

bene .... uno in meno.


Onestamente mi sento di dirti che devi avere grossi problemi .. se sei veramente convinto di quello che hai scritto, cioè gioire per il suicidio di uno che non conosci.,...... io mi vergognerei se fossi in te ( cosa che forse non riesci nemmeno a concepire..) e ti bannerei se fossi il webmaster...ma credo che i post come i tuoi servano a qualcosa...

Ghilgamesh
Inviato: 31/3/2010 17:05  Aggiornato: 31/3/2010 17:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 31/3/2010 16:46:06

Onestamente mi sento di dirti che devi avere grossi problemi .. se sei veramente convinto di quello che hai scritto, cioè gioire per il suicidio di uno che non conosci.,......


Era del pdl ... serve altro? ^__^

Decalagon
Inviato: 31/3/2010 17:13  Aggiornato: 31/3/2010 17:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Ritengo che sia indice di problemi più grandi difendere un'istituzione mafiosa come il Vaticano. Lì si che c'è da vergognarsi.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
mangog
Inviato: 31/3/2010 17:17  Aggiornato: 31/3/2010 17:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:

tore: Ghilgamesh Inviato: 31/3/2010 17:05:14

Citazione:
Autore: mangog Inviato: 31/3/2010 16:46:06

Onestamente mi sento di dirti che devi avere grossi problemi .. se sei veramente convinto di quello che hai scritto, cioè gioire per il suicidio di uno che non conosci.,......


Era del pdl ... serve altro? ^__^



Me ne sbatto i coglioni del partito.. SI E' SUICIDATO e tu e l'altro "pagliaccio" gioite ? Certamente questo è il metodo più sicuro per screditare il SITO DI LUOGOCOMUNE.

Ghilgamesh
Inviato: 31/3/2010 17:20  Aggiornato: 31/3/2010 17:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Io parlo e scrivo per ME, se qualcuno considera più o meno attendibile un sito in base ad un iscritto, ti assicuro che è lui che ha dei problemi...
Ecco, forse Bagnasco potrebbe farlo! hahaah

mangog
Inviato: 31/3/2010 17:28  Aggiornato: 31/3/2010 17:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:

Autore: Ghilgamesh Inviato: 31/3/2010 17:20:32

Io parlo e scrivo per ME, se qualcuno considera più o meno attendibile un sito in base ad un iscritto, ti assicuro che è lui che ha dei problemi...
Ecco, forse Bagnasco potrebbe farlo! hahaah

Ma le risatine le puoi risparmiare...o sei completamente fuori di testa?
Io non sono il webmaster ma certamente non ti lascerei più postare perchè quello che tu e l'altro compare avete scritto è sintomatico di grossi problemi che esulano dalla semplice visione "politica" della società.
Non avete espresso una semplice opinione...

Raistlin84
Inviato: 31/3/2010 17:37  Aggiornato: 31/3/2010 17:37
So tutto
Iscritto: 23/3/2010
Da:
Inviati: 16
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
La religione si combatte col benessere... Più un popolo stà bene e vive in uno stato giusto, più tenderà all'ateismo. Più il clima è teso e le risorse economiche scarseggiano, più la gente avrà necessità di affidarsi ad un dio, o chi per lui (cosa molto pericolosa).
La Chiesa ha cavalcato il malcontento, ha fatto leva sull'aborto poichè sapeva che così facendo avrebbe indirizzato molti voti verso uno schieramento politico "amico". Non ha infatti parlato di uguaglianza delle persone, tra italiani e clandestini. E' stata una vera e propria mossa politica.
Ma di nuovo il problema non stà in quello che dice o non dice la Chiesa, il problema stà nel popolo italiano, che mi appare privo di idee. La campagna politica della destra si è basata completamente sull'immagine, sui ritornelli orecchiabili... la sostanza alla fine era ed è nulla. Con questo nessuno salvi la sinistra, colpevole dell'ennesimo suicidio politico.

La nostra è una società d'immagine è inutile prenderci in giro, la gente vota chi è simpatico, chi fà slogan d'effetto, chi ha successo col sesso opposto, anche se a pagamento (in questo caso non parlerei di successo, ma alla fine son riusciti a far passare questo messaggio).
La Chiesa ha spinto voti verso questa società, una contraddizione paradossale... sembra però che il popolo italiano faccia della contraddizione virtù da sfoggiare.

Personalmente vedo poche soluzioni, abbiamo un centro-destra che tende sempre più all'estremo rappresentato da un uomo e non da idee, e all'opposto il deserto dei tartari. C'è qualche exploit come l'IDV o il M5S, ma mentre il primo rientra nel sistema, il secondo, che per fortuna sembra esserne al di fuori, è privo di un vero e proprio leader, e se per le battaglie locali questo potrebbe esser quasi un bene, per battaglie su larga scala, come le elezioni che ci saranno fra 3 anni (speriamo meno), è un palese handicap.

Il problema è che hanno lobotomizzato gran parte degli italiani... Spero solo che questa grande astensione sia sintomo di protesta.
I politici hanno paura di chi non vota, perchè non sanno cosa aspettarsi... fanno bene ad avere paura, devono averla.

Ghilgamesh
Inviato: 31/3/2010 17:45  Aggiornato: 31/3/2010 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Visto che non vale la pena interagire con mangog, rispondo a Tianos di cui mi ero perso la delirante risposta ^__^


Citazione:

Autore: Tianos Inviato: 31/3/2010 15:32:24
meglio sicuramente le dodicenni che fanno a gare di sesso orale nei bagni delle discoteche


Questa frase, secondo me, rientra di diritto nella fallacia logica ... critichi delle cose secondo te sbagliate? Arriva il bigotto di turno che ti propone un'alternativa peggiore.
Ma perchè?

Se io mi lamento dei ladri, te che fai? Mi dici: eh, meglio gli assassini?

Cazzo di ragionamento è?

La chiesa TOLTA LA PATINA DORATA, e sempre secondo me, ha dei messaggi che fanno schifo, e puoi leggere quali nelle vagonate di topic e articoli scritti a riguardo qui sopra.

E ritengo, che se OGGI, le ragazzine di 12 anni fanno gare di bocchini nei cessi, sia dovuto prevalentemente all'educazione sessuale voluta dalla chiesa!
Se non ne parli, se non sai cosa fai ... improvvisi!

E fai dei danni!

Non è non parlando dei problemi che questi spariscono.

Non è IMPONENDO la santità, che si diventa santi ... il più delle volte ci si diventa sbagliando...

a_mensa
Inviato: 31/3/2010 18:14  Aggiornato: 31/3/2010 18:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
@ mangog
che abbia usato una espressione infelice, te lo riconosco.
anche dietro un esponente del pdl c'è un uomo, bacato finchè vuoi , ma pur sempre un uomo, e la rinuncia di un uomo alla vita non è mai una cosa di cui gioire.
avevo appena postato uno sfogo, contro l'aspetto socio-politico di noi italiani, un aspetto che detesto profondamente, ed avevo in mente quell'aspetto, postando questa frase, decisamente infelice.

inoltre

Citazione:
Me ne sbatto i coglioni del partito.. SI E' SUICIDATO e tu e l'altro "pagliaccio" gioite ? Certamente questo è il metodo più sicuro per screditare il SITO DI LUOGOCOMUNE


se io gestissi un sito come luogo comune, sarei ben lieto di ospitare persone che, anche se involontariamente sbagliano, sanno riconoscere i propri errori.
purtroppo il mondo è pieno di persone che sbagliano , e cercano qualcuno cui dare la colpa. beh, io non sono tra questi.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Floh
Inviato: 31/3/2010 18:25  Aggiornato: 31/3/2010 18:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
@ Mangong

SI E' SUICIDATO e tu e l'altro "pagliaccio" gioite ?

Spiegami perchè dovrei invece essere triste se una persona che ha fatto i suoi interessi fino a ieri a scapito di quelli di tuti gli italiani si è messo una corda al collo e s'è impiccato?

(E non venirmi fuori con le solite menate cristiane sul perdono...)

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Floh
Inviato: 31/3/2010 18:28  Aggiornato: 31/3/2010 18:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Tianos dice:
meglio sicuramente le dodicenni che fanno a gare di sesso orale nei bagni delle discoteche

Dunque meglio un prete che lo butta di dietro a un ragazzino di 8 anni (che non capisce neanche cosa sta succedendo), che una ragazzina che con un coetaneo decide di fare quello che più gli va?

Ps: oltre al fatto che di 12enni ne hai sentito parlare solo tu.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
a_mensa
Inviato: 31/3/2010 18:43  Aggiornato: 31/3/2010 18:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
@ Floh

Citazione:
Spiegami perchè dovrei invece essere triste se ......


mi spiace essere all'origine di questo scambio piuttosto rude di vedute.
non è questione di tristezza o allegria, è questione di buongusto.
c'era una bella barzellettina a proposito e te la racconto.

in punto di morte, un ateo chiede un confessore.
questi arriva, lo confessa, gli somministra i sacramenti, poi, preso dal dubbio gli domanda come mai dopo una vita passata da ateo ha deciso di ravvedersi.
"nessun ravvedimento, padre, solo che preferisco che muoia un cattolico".
sciocchina, ma in tema

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Tianos
Inviato: 31/3/2010 18:51  Aggiornato: 31/3/2010 18:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
il sarcasmo (per chi non lo avesse capito perchè saltava dei post ) era riguardo il messaggio Cristico .
e si ritorna al punto
io per primo sono un forte critico della chiesa, dal concilio vaticano secondo , a ratzingher , che omette o peggio nasconde e copre pedofili o che va al muro del pianto (se ti fai portatore della verità devi dirla anche quando questa fa scandalo), da marchincus ecc.
è in ultmo e più importante che essendo un'associazione per eccellenza che dovrebbe dare il buon esempio falla essa stessa. (come diceva il mio maestro di arti marziali : se hai i giudici contro fa un combattimento tanto pulito da non poter alzare obiezzione alla tua vittoria).

ma siamo alla tifoseria , non c'e discussione e si vede subito ...molti dei reply ai miei post non erano critiche all'argomento ma a me...ottimo , e ripeto e poi si fanno moralismi...(e poi i più bacchettoni sono magari propio quelli che vanno a viados con la station vagon della moglie, come dice lo zoo di 105 ).

la chiesa in se, per molti che ne stanno discutendo e da bruciare in toto. dal papa (per cui potrei essere anche daccordo) al missionario che va in luoghi del terzo mondo nei periodi di ferie. punto e non c'e' discussione.
è posso metterci la mano su fuoco quelli che parlano sono anche sicuramente razzisti e per la razza ariana (per i meno attenti ai post questa e una mera provocazione^^).

poi datemi pure del troll o meno ...ma qua il cani rabbioso con la bava alla bocca non sono certo io
io del resto ho solo avanzato mie opinioni personali ...al contraio di altri che come detto hanno attaccato la persona che le citava.

Tianos
Inviato: 31/3/2010 19:05  Aggiornato: 2/4/2010 13:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
una cosa e certa...quando una societa arriva a tale proliferazione (dicesi anche senso di potere sul piu debole ) e arrivata al suo termine, vedi anche impero romano e greco.
http://www.isgp.eu/dutroux/Belgian_X_dossiers_of_the_Dutroux_affair.htm


http://www.tpuc.org/node/34.

ma parere mio questa è una manifestazione (complesa quella nella chiesa) del dogma moderno "vietato vietare".

***

Ho tolto un link perchè allargava la pagina.

M.M.

Redazione
Inviato: 31/3/2010 20:16  Aggiornato: 31/3/2010 20:16
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
TIANOS: "non c'e discussione e si vede subito."

Quando ti presenti dicendo che “si fa d’ogni erba un fascio, perchè TUTTI i preti sono pedofili” sei tu che poni per primo delle premesse sbagliate alla discussione.

Quando ti chiedo chi mai abbia fatto quella affermazione, e tu non mi rispondi, sei tu il primo a non rispettare le regole di una corretta discussione.

Dopodichè vieni qui a dire che “non c’è discussione”?

Sei come quelli che scorreggiano e poi dicono "che puzza c'è in questa stanza!"

Manfred
Inviato: 31/3/2010 20:22  Aggiornato: 31/3/2010 20:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/11/2009
Da: Osnabrück
Inviati: 2094
 Re: La “Fallacia del Cardinale”

DjGiostra
Inviato: 31/3/2010 21:09  Aggiornato: 31/3/2010 21:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Su questo argomento e' stato detto di tutto di piu'.
Io pero' vorrei dire la mia senza dare alito a controversie.
Cio' che dico e' come la penso io :
Premesso che la chiesa in 2000 anni di storia ne ha combinate di cotte e
di crude !!!!!!!
Premesso che io sono ateo convinto ma che sono anche per la liberta'
di pensiero e di religione!!!
Detto questo io sono convinto che ci sono molti preti degni di essere
rispettati per il lavoro che fanno per gli altri e per la loro completa buona fede.
Nello stesso modo vanno rispettate tutte le persone che passano la vita facendo del bene agli altri indipendentemente dalla loro razza, religione e credo politico.
Questo pero' non deve farla passare liscia a uno che le combina grosse e fa anche del bene !!!!!
Spero di essere abbastanza chiaro...
Ciao a tutti .
Dj..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
redna
Inviato: 31/3/2010 21:33  Aggiornato: 31/3/2010 21:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Non è IMPONENDO la santità, che si diventa santi ... il più delle volte ci si diventa sbagliando...


Via libera alla pillola abortiva Ru486 Nel Lazio c'è ma non si vede Il farmaco è distribuito dal primo aprile. Ma bisogna attendere le linee guida della Regione per usarlo

ROMA - Se alcuni ospedali di Pisa e Milano hanno già cominciato a ordinare le scorte, nel Lazio si dovrà ancora attendere per avere a disposizione la RU486 (la pillola abortiva che dal primo aprile è distribuita anche nel nostro Paese). La Regione, infatti, dopo aver recepito le linee guida del ministero della Salute e dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), deve ancora organizzare operativamente il servizio nei 18 centri sparsi sul territorio. E al di là delle difficoltà tecniche, resta da chiarire chi dovrà occuparsene: il vecchio o il nuovo Consiglio regionale appena eletto?

il poblema è proprio cruciale. Chi dovrà occuparsene il VECCHIO o il NUOVO consiglio regionale appena eletto (guarda caso proprio qualche giorno fa...)?



«I presidenti delle regioni potrebbero rallentare o anche impedire che il farmaco arrivi negli ospedali non facendolo introdurre nel prontuario regionale»

bene...molto bene...ora si capiscono sotto un'altra ottica le 'elezioni' appena avvenute...

La Ru486 - precisa Roccella - ha completato tutto il suo iter dal punto di vista legislativo e l’Aifa ha stabilito il prezzo e autorizzato la messa in commercio secondo il prontuario nazionale. A livello regionale, invece, l'arrivo della pillola può essere rallentato o bloccato sotto un profilo tecnico-economico».

ecco perchè Bagnasco ha fatto la sua 'campagna elettorale'...

Per il momento , quindi, nel Lazio la RU486 non arriverà. «Siamo in attesa di direttive della Regione e quindi non potremo far partire gli ordini - spiega Massimo Minozzi -. Spero che si tratti solamente di tempi tecnici. Da tempo stiamo lavorando alla Regione per organizzare al meglio il servizio secondo quanto stabilito dal Ministero, dall’Aifa e dal Consiglio Superiore di Sanità». Forse, però, l’attesa sarà lunga. Non è ancora chiaro se le linee guida che organizzano il servizio nei vari ospedali del Lazio saranno varate da Elio Guzzanti, Commissario straordinario alla Sanità o dalla nuova giunta Polverini. La direttiva (contenente le linee guida) dovrà passare anche in Consiglio Regionale. Quello nuovo o quello vecchio? Questo non è ancora chiaro e forse la giunta Polverini potrebbe scegliere di rallentare l’iter così come paventato dalla Roccella.

e il Vaticano è nel Lazio. Meditate abitanti del Lazio, meditate se il vostro voto è a vostro vantaggio.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_marzo_31/pillola-abortiva-regione-lazio-attende-1602757807133.shtml

EDIT

Bonino: Berlusconi e Bagnasco contro di me...

Parla Emma Bonino, racconta la sua campagna elettorale, commenta il voto ed esrpime giudizi sul sostengo del Pd. «Non avevo di fronte la Polverini ma tutt'altro: dopo l'alleanza Bagnasco-Berlusconi non so chi potesse ancora scendere in campo. Il dramma è che è stato tutto a senso unico, senza contraddittorio».
Lo ha affermato la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio Emma Bonino durante una conferenza con Marco Pannella presso la sede del Partito radicale a Roma. D'accordo anche il leader dei Radicali Pannella: «Per far fuori Emma si sono mossi il presidente del Consiglio e il Vaticano - ha detto - anche se sono convinto che dopo l'intervento di Bagnasco molti elettori del mondo cattolico abbiano votato Emma».

«L'intero processo elettorale e preelettorale è stato totalmente illegale. L'intera legge elettorale è stata violata da Comuni, autenticatori e servizio pubblico Rai». Ha aggiunto Emma Bonino. «Per quanto mi riguarda il problema non è se ho fatto o meno le province, che peraltro ho visitato - ha aggiunto Bonino - quando uno ha contro di sè questa "santa barbara" di presenze in tv di Berlusconi e dei miei avversari può andare anche a "Rocca cannuccia", anche ad abitarci, ma non cambia niente». Durante la conferenza è stata distribuita una scheda con le presenze televisive delle varie liste che hanno partecipato alle elezioni regionali e del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Per la lista Bonino Pannella, come sottolineato da Emma Bonino, ci sono numeri di «1,7% e 1,4% di presenze rispettivamente al Tg1 e al Tg2». «Li ho fatti tutti quanti i mercati, quartieri e iniziative - ha proseguito Bonino - ma senza regole, stato di diritto e democrazia nessuna campagna elettorale sarà mai un esercizio civile o democratico degno di questo nome».

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 31/3/2010 21:42  Aggiornato: 31/3/2010 21:43
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
GILGAMESH: "Non è IMPONENDO la santità, che si diventa santi ... il più delle volte ci si diventa sbagliando..."

Nel frattempo - direbbe Fantozzi - "ci si facci da partre".

Non risulta che il seggio pontificio sia la sede per un corso accelerato di santità, specialmente quando si sostiene, da quel pulpito, di "parlare in nome di Dio".

SENTIERO
Inviato: 1/4/2010 4:36  Aggiornato: 1/4/2010 4:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 24/4/2006
Da: ROMA
Inviati: 1110
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Un servizio delle Iene sulla penitenza da dare ai preti in caso di pedofilia.

http://www.youtube.com/watch?v=4BYdrs1AtrQ&feature=related

Non l'avevo mai visti questi video, eccone uno....

http://www.youtube.com/watch?v=ZOUkAJboPs8&feature=related

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Freeman
Inviato: 1/4/2010 10:17  Aggiornato: 1/4/2010 10:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Le Iene, ieri sera intervista alla vittima di un prete pedofilo.
Cui prodest?...

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Ghilgamesh
Inviato: 1/4/2010 11:21  Aggiornato: 1/4/2010 11:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 31/3/2010 21:42:24

GILGAMESH: "Non è IMPONENDO la santità, che si diventa santi ... il più delle volte ci si diventa sbagliando..."

Nel frattempo - direbbe Fantozzi - "ci si facci da partre".

Non risulta che il seggio pontificio sia la sede per un corso accelerato di santità, specialmente quando si sostiene, da quel pulpito, di "parlare in nome di Dio".


Non mi sembrava di aver difeso in qualche modo "Palpatine" ^__^

E, rispondendo anche a Tianos, non mi sembra che qui qualcuno abbia criticato il missionario che va ad aiutare i bambini bombardati ... qui stiamo "attaccando" la massima autorità ecclesiastica, che, difendendo dei criminali, infanga la sua stessa organizzazione ...

redna
Inviato: 1/4/2010 14:05  Aggiornato: 1/4/2010 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Le Iene, ieri sera intervista alla vittima di un prete pedofilo.
Cui prodest?...


ma sopratutto perchè, proprio ORA, questo can can sulla pedofilia quando sono decenni che si sapeva di questo crimine e TUTTI hanno taciuto.

In tv si sono sospese delle trasmissioni con approfondimenti politici ma si continuano a far servizi sulla pedofilia come se a TUTTI interessassero e come se questo continuo stillicidio non turbasse le coscienze dei più giovani, considerato che il problema di cui si parla è sempre circoscritto nella chiesa cattolica e non si parla degli ALTRI pedofili. Dovrebbe esserci una informazione a tutto tondo circa la pedofilia, visto che la tv è servizio pubblico.
Ma si potrebbe dire 'era' considerato i servizi che fa.

A chi giova tutto questo?

sarebbe interessante, inoltre, capire come l'ingerenza del vaticano stia superando i limiti..... ma perchè nessuno se ne accorge?


Cota chiude sulla pillola abortiva Mons. Fisichella: «A lui va il mio plauso» Il neo-governatore: «Terrò in magazzino la Ru486». L'arcivescovo: «Sono atti che parlano da sé»

- Il direttore generale dell'Agenzia del farmaco, Guido Rasi replica indirettamente al presidente del Piemonte Roberto Cota e chiarisce che «le Regioni non possono fare come vogliono. Hanno una larga autonomia sulle modalità, le tempistiche e i percorsi di somministrazione di un farmaco, un buon margine operativo, ma prima o poi si deve trovare una modalità per l'erogazione di un farmaco già approvato». È il caso della RU486, approvata in Italia dall'Aifa con una delibera pubblicata in Gazzetta Ufficiale lo scorso dicembre dopo anni di dibattiti e polemiche. «Le Regioni hanno ampi margini - ha ribadito Rasi - e potrebbero ritardare l'erogazione della pillola, ma dovranno renderne conto».

http://www.corriere.it/politica/10_marzo_31/cota-pillola-abortiva_a605b466-3cee-11df-80d0-00144f02aabe.shtml

...perchè certi presidenti di regione si permettono, pur di far contento il vaticano, di fare quello che non è consentito fare e anche poi di DOVER renderne conto?

Il plauso di Fisichella e il voler tenere la pillola in 'magazzino' di Cota a chi giova?
e come al solito TUTTO si fa sulla pelle delle donne, come da becero cattolicesimo da inquisizione.

edit

Ru 486, Zaia: "Mai disponibile negli ospedali veneti"

Dopo il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, anche Luca Zaia, neo governatore del Veneto, dice no alla pillola abortiva, Ru 486, che da oggi sarebbe dovuta essere disponibile su tutto il territorio italiano: "Per quel che ci riguarda non daremo mai l'autorizzazione per poter trovare questa pillola nei nostri ospedali - dice Zaia al microfono di Rcd - la mia attivita' amministrativa sara' volta ad evitare assolutamente che venga diffusa. Il percorso da seguire in questi casi non deve mai portare all'abbandono di una vita umana". La linea di Cota, dunque, trova un'importante sponda in un altra regione governata dalla Lega, anche se Zaia precisa: "Diciamo che questa e' la linea del Veneto, non possiamo che confermare una linea che abbiamo sempre avuto".
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/486-Zaia-Mai-disponibile-ospedali-veneti/01-04-2010/1-A_000094190.shtml

Torquemada sarà finalmente contento. Considerato che nessuno chiede l'opinione alle donne (visto che gli uomini sono esenti da pillola abortiva) e che gli ospedali fanno più profiti con l'aborto chirurgico che non con la pillola abortiva, i 'nuovi' presidenti di regione parlano come ' vuole il vaticano ' e cioè per gli interessi dei votanti, appellandosi a quello che dice il vaticano.
Doppiamente ipocriti e doppiamente sepolcri imbiancati entrambi nella stessa misura, che con la sceneggiata delle elezioni hanno deciso tutto alla stregua della repubblica delle banane.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Floh
Inviato: 1/4/2010 14:53  Aggiornato: 1/4/2010 14:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/12/2009
Da: Milano
Inviati: 1056
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
A chi giova tutto questo?

Già il fatto che ad accendere la miccia sia stato il New York Times (il megafono della lobby Sionista negli USA...) insinua più di un dubbio....

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Red_Knight
Inviato: 1/4/2010 16:49  Aggiornato: 1/4/2010 16:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
A chi giova tutto questo?


Tutto ciò che esiste di buono e santo fa inevitabilmente comodo anche a qualche cattivaccio da qualche parte.

Quindi? Qual è il punto di queste domandine striscianti? Ditelo apertamente almeno.

Questo nauseante tentativo di ribaltare le carte in tavola è sconcertante.

Tianos
Inviato: 1/4/2010 18:18  Aggiornato: 1/4/2010 18:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
forse per far comprendere meglio il mio punto di vista riguardo la faccenda, posto un commento che ho lasciato in un altro forum:
la discussione si era finalmente incentrata sul vero fulcro della questione , ossia come assicurare i delinquenti di tali fatti alla giustizia...perchè per chi è un po cinico come me sa benissimo che sara ben difficile che dalle alte sfere , ai preti o a chiunque abbia un poco di potere sara gli sara mai fatto pagare il torto che ha fatto

ovvio , ma come ?
perchè se dico che chi non riesce a darsi un freno nella sfera sessuale e cade in certi vizietti , debba essere castrato chimicamente (magari dopo la seconda volta per dare sempre unasecodna possibilità) verrei additato come un barbaro.
se dico che la rodrigez e l'altro coso (si quell'attore cosi insulso che non ne ricordo manco il nome) nella pubblicita di non so piu neppure cosa (forse telefonia ma e la cosa della pubblicità che ricordo meno) l'attore per mangarsi due fusilli tasta ferocemente la tetta della collega (ovvio caso di messaggio subliminale) vengo additato come bigotto. se telefono in rai o alla mediaset per denunciarlo mi ridono in faccia.
se poi dicessi che la donna dovrebbe girare con un velo in testa (come 70 fa anche da noi) invece che al posto della gonna , e gia tanto se non mi mettono in manicomio a me (a subire malversazioni sessuali per raddrizzarmi il carattere^^).

quindi non c'e possibilità concreta che cio avvenga...o forse to al massimo passeranno qualche caprio espiatorio, propio perchè in fondo "siam tutti froci col culo dell'altri"

e come dico sempre a mia moglie "e inutile che ti lamenti di questo schifo di società se tu per prima ne fai attivamente parte."

Decalagon
Inviato: 1/4/2010 18:23  Aggiornato: 1/4/2010 18:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
ossia come assicurare i delinquenti di tali fatti alla giustizia


Non è solo questo, Tianos, il problema sono anche gli amministratori del Vaticano che coprono questi criminali e fanno di tutto per NON assicurarli alla giustizia. E un'istituzione che, oltre a rubare soldi alla gente, difende i pedofili che ha alle dipendenze, è un'istituzione a stampo mafioso.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Manfred
Inviato: 1/4/2010 18:34  Aggiornato: 1/4/2010 18:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/11/2009
Da: Osnabrück
Inviati: 2094
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Il gioco dei fondamentalismi sia laici che religiosi è ormai vecchio, ma nessuno pare vuole accorgersene, ciò sempre a discapito della verità.

Red_Knight
Inviato: 1/4/2010 18:34  Aggiornato: 1/4/2010 18:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
@Tianos

Cosa c'entra il fatto che le tue, ehm, "idee" non vengono accettate con le domandine striscianti di cui sopra?

fefochip
Inviato: 1/4/2010 18:57  Aggiornato: 1/4/2010 18:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
A chi giova tutto questo?


ecco a chi giova

il bello è che chi si fa queste domande si sente anche tanto intelligente

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
redna
Inviato: 1/4/2010 21:04  Aggiornato: 1/4/2010 21:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”



e questa sarebbe la risposta attinente alla domanda: a chi giova questo?

ma per favore.....potevi anche risparmiarti la risposta che nessuno te l'aveva chiesta.

Citazione:

il bello è che chi si fa queste domande si sente anche tanto intelligente

dopo questa risposta non c'è alcun dubbio che ho molta più intelligenza ...

.Citazione:
nella pubblicita di non so piu neppure cosa (forse telefonia ma e la cosa della pubblicità che ricordo meno) l'attore per mangarsi due fusilli tasta ferocemente la tetta della collega (ovvio caso di messaggio subliminale) vengo additato come bigotto. se telefono in rai o alla mediaset per denunciarlo mi ridono in faccia.


resta sempre il fatto che se una donna è imbecille e si fa tastare ferocemente la tetta non è il caso di stupirsi tanto che ci sia qualcuno disposto a farlo.In entrambi i casi non sono stati educati e quindi la colpa non è nemmeno loro ma della generazione che non ha pensato ad educare i giovani ma solo che diventino consumatori dei fusilli e anche di pseudo-sesso scambiato per 'intelligenti' messaggi subliminali.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
fefochip
Inviato: 1/4/2010 21:28  Aggiornato: 1/4/2010 21:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
.potevi anche risparmiarti la risposta che nessuno te l'aveva chiesta.


vedi mi dispiace che evidentemente ancora non hai capito cosa succede quando qualcuno posta delle domande idiote su un forum pubblico.
è implicito che viene chiesto a tutti.

detto questo ti spiego perche profondamente idiota questa domanda visto che evidentemente non lo capisci da solo.

non esiste un tempo migliore o peggiore per denuciare le merdate della chiesa.
se vengono perpetrate da centinaia di anni o da millenni la cosa non è piu accettabile. se è cosi da tanto tempo allora ci dirai tu quando è ORA?
ma fammi il piacere.

che il giornalismo faccia schifo ,che distoga ad arte l'attenzione pubblica infilando nei telegiornali le cose piu insignificanti e turpi non vuol dire che questo sia insignificante.

quindi mi importa un assoluto cazzo del perche venga fatto ORA e quindi a mio parere è una domanda idiota.
non ha importanza purche se ne parli.
l'importante è che se ne parli e il piu possibile dei crimini de sti maiali e soprattutto della cosa piu grave in assoluto ovvero di un organizzazzione con un enorme potere ,che si fregia di aiutare i piu deboli e poveri e poi non solo i preti pedofili se li inculano ma gli altri (quelli "buoni")nascondono i criminali pedofili con politiche e dinamiche ormai ben note.

c'è un MOMENTO SECONDO TE PER DIRLO E UNO PER NON DIRLO?
secondo me talmente è un falso problema che sinceramente mi fa solo pensare ad arrampicamento su specchi se non peggio .
la cosa piu "buona" che posso pensare è che sia una domanda idiota ma veramente idiota .

se non si fosse capito una "domanda" idiota.

edit : ecco non mi veniva il paragone è come chiedersi ,mettiamoci pure prima delle elezioni, perche viene detto ORA che berlusconi ha un conflitto di interessi tra il suo ruolo politico e quello privato.
perche ORA si dice che berlusconi non dovrebbe avere 3 televisioni nazionali oltre che come presidente del consiglio di fatto influenzare le altre 3?
perche ORA ?(INTENDENDO CHE IN QUESTO CASO CI SONO LE ELEZIONI DI MEZZO).

e chi se ne frega? se berlusconi è in questo stato di fatto va denunciato elezioni o non.e se è stato denunciato prima si denuncia ancora perche non può esistere che in un paese democratico le televisioni sono controllate dal capo del governo.
non è che può venire a noia

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
redna
Inviato: 1/4/2010 21:34  Aggiornato: 1/4/2010 21:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
vedi mi dispiace che evidentemente ancora non hai capito cosa succede quando qualcuno posta delle domande idiote su un forum pubblico.
è implicito che viene chiesto a tutti.

detto questo ti spiego perche profondamente idiota questa domanda visto che evidentemente non lo capisci da solo.

non esiste un tempo migliore o peggiore per denuciare le merdate della chiesa.
se vengono perpetrate da centinaia di anni o da millenni la cosa non è piu accettabile. se è cosi da tanto tempo allora ci dirai tu quando è ORA?
ma fammi il piacere.


peccato che io avessi scritto: a chi giova questo riferito a tutt'altro...

la tua risposta è una risposta da cretino......

visto che fai fatica a rileggere i post ti riporto quanto ho scritto:

Citazione:
Le Iene, ieri sera intervista alla vittima di un prete pedofilo.
Cui prodest?...


ma sopratutto perchè, proprio ORA, questo can can sulla pedofilia quando sono decenni che si sapeva di questo crimine e TUTTI hanno taciuto.

In tv si sono sospese delle trasmissioni con approfondimenti politici ma si continuano a far servizi sulla pedofilia come se a TUTTI interessassero e come se questo continuo stillicidio non turbasse le coscienze dei più giovani, considerato che il problema di cui si parla è sempre circoscritto nella chiesa cattolica e non si parla degli ALTRI pedofili. Dovrebbe esserci una informazione a tutto tondo circa la pedofilia, visto che la tv è servizio pubblico.
Ma si potrebbe dire 'era' considerato i servizi che fa.

A chi giova tutto questo?
ù

...e questo una persona normale avrebbe capito e non chi ha dei preconcetti come te che non capisce nemmeno che cosa c'è scritto (e che del resto non è difficile da capire....)

Se sei ottuso non so che farci .....non posso star qui a riportare i post che ho scritto perchè manco li leggi ma solo li interpreti alla tua maniera per poi mettere una foto del piffero quale 'intelligente' risposta.
Non risponderò più alle tue provocazioni, spero sia chiaro.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
fefochip
Inviato: 1/4/2010 21:45  Aggiornato: 1/4/2010 21:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
senti
n 1
cancella immediatamente Citazione:
è una risposta da cretino

mi stai dando del cretino
mentre
Citazione:
è una "domanda" idiota

è riferito alla domanda
e come si sa anche le persone intelligenti possono fare domande idiote



n 2
Citazione:
...una persona normale avrebbe capito...

c'è chi capisce come una persona "normale" e c'è chi capisce come una persona intelligente la cosa complicata è poi spiegarlo agli altri

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 1/4/2010 22:12  Aggiornato: 1/4/2010 22:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
giusto per completezza ti spiego come mai la mia risposta non è da cretino.

freeman ha scritto :
Le Iene, ieri sera intervista alla vittima di un prete pedofilo.
Cui prodest?...

per me è una domanda cretina è lo ho spiegato fin troppo
(mentre il video è molto interessante grazie freeman)

tu rispondi
ma sopratutto perchè, proprio ORA, questo can can sulla pedofilia quando sono decenni che si sapeva di questo crimine e TUTTI hanno taciuto.

a meno che l'italiano per te è una cosa diversa dalla mia lingua il significato è:

non solo ti poni la stessa domanda ma in piu ti domandi (altri userebbero il termine "domanda strisciante") perche proprio ora ?
quindi un altra domanda cretina ancor piu della prima

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
mc
Inviato: 1/4/2010 22:44  Aggiornato: 1/4/2010 22:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Cui prodest?...

Qualcuno sa come si dice "...e chi se ne fotte!?" in latino?

mc

redna
Inviato: 2/4/2010 9:02  Aggiornato: 2/4/2010 9:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Non risponderò più alle tue provocazioni, spero sia chiaro.




Citazione:
Autore: fefochip Inviato: 1/4/2010 22:12:17

giusto per completezza ti spiego come mai la mia risposta non è da cretino.

freeman ha scritto :
Le Iene, ieri sera intervista alla vittima di un prete pedofilo.
Cui prodest?...

per me è una domanda cretina è lo ho spiegato fin troppo
(mentre il video è molto interessante grazie freeman)

tu rispondi
ma sopratutto perchè, proprio ORA, questo can can sulla pedofilia quando sono decenni che si sapeva di questo crimine e TUTTI hanno taciuto.

a meno che l'italiano per te è una cosa diversa dalla mia lingua il significato è:

non solo ti poni la stessa domanda ma in piu ti domandi (altri userebbero il termine "domanda strisciante") perche proprio ora ?
quindi un altra domanda cretina ancor piu della prima



allora è vero che non leggete quello che si scrive ma che interpretate solo e anche ottusamente.
Per questo non rispondo più (seconda volta) alle provocazioni.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 2/4/2010 9:48  Aggiornato: 2/4/2010 9:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
REDNA: "la tua risposta è una risposta da cretino...... e questo una persona normale avrebbe capito e non chi ha dei preconcetti come te che non capisce nemmeno che cosa c'è scritto (e che del resto non è difficile da capire....) ... Se sei ottuso non so che farci".

Sei pregata di evitare nuovi commenti di questo tipo.

FEFOCHIP: Per quanto i tuoi commenti siano appena leggermente più cauti, evita anche tu questo genere di post.

Non sono utili a nessuno.

Se uno "capisce" o "non capisce" quello che scrivete possono deciderlo tranquillamente gli altri, senza bisogno che lo suggeriate voi.

Redazione
Inviato: 2/4/2010 10:01  Aggiornato: 2/4/2010 10:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
REDNA: Citazione:
ma sopratutto perchè, proprio ORA, questo can can sulla pedofilia quando sono decenni che si sapeva di questo crimine e TUTTI hanno taciuto.
Perchè ora, per la prima volta, sono emerse prove concrete sulla connivenza di Ratzinger. Questo ha denunciato il NYT.

Citazione:
In tv si sono sospese delle trasmissioni con approfondimenti politici ma si continuano a far servizi sulla pedofilia come se a TUTTI interessassero e come se questo continuo stillicidio non turbasse le coscienze dei più giovani, …
E’ meglio turbare le coscienze di questi giovani raccontandogli la verità, oppure è meglio tacergliela, e lasciarli vivere ancora nell’illusione?

Citazione:
… considerato che il problema di cui si parla è sempre circoscritto nella chiesa cattolica e non si parla degli ALTRI pedofili.
Se viene arrestata una banda di stupratori cinesi, bisogna per forza parlare di tutti gli stupratori del mondo?

Citazione:
Dovrebbe esserci una informazione a tutto tondo circa la pedofilia, visto che la tv è servizio pubblico.
Il “tutto tondo” sta nell’offrire correttamente i punti di vista contrapposti di un problema, non nel parlare di tutto quello che ti viene in mente su quell'argomento.

Capisco che piacerebbe a molti veder “diluito” l’attuale problema della Chiesa in qualcosa di più grande, ma è molto difficile trovare qualcosa di davverio più grande, a mio parere.

Ghilgamesh
Inviato: 2/4/2010 10:44  Aggiornato: 2/4/2010 10:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 2/4/2010 10:01:36

REDNA: Citazione:
ma sopratutto perchè, proprio ORA, questo can can sulla pedofilia quando sono decenni che si sapeva di questo crimine e TUTTI hanno taciuto.
Perchè ora, per la prima volta, sono emerse prove concrete sulla connivenza di Ratzinger. Questo ha denunciato il NYT.


Sta domanda sinceramente me la son fatta anche io ... hai ragione Massimo a dire che ora hanno trovato delle prove.
Il problema è che se volessero cercarle, ci sarebbero anche le prove che la VU dell'11 settembre è falsa ... ma di alcune cose i meda ufficiali non possono parlare.

Invece in questo caso, è cose se avessero ricevuto l'OK!

Posto che condannare certe cose è sempre e comunque giusto, sapere da chi e perchè è arrivato questo "OK", non mi spiacerebbe.

redna
Inviato: 2/4/2010 11:52  Aggiornato: 2/4/2010 12:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
In tv si sono sospese delle trasmissioni con approfondimenti politici ma si continuano a far servizi sulla pedofilia come se a TUTTI interessassero e come se questo continuo stillicidio non turbasse le coscienze dei più giovani, …


E’ meglio turbare le coscienze di questi giovani raccontandogli la verità, oppure è meglio tacergliela, e lasciarli vivere ancora nell’illusione?


Redazione cerco di 'specificare' il mio punto di vista:

....quello che i sostanza voglio dire è perchè tranquillamente si continua a dire, anche in tv, della pedofilia in vaticano come se tutti gli spettatori ed utenti fossero interessati ' alla pedofilia del vaticano'.....specifico: chi guarda la televisione NON sono SOLO cattolici, chi guarda la televisione dovrebbre essere informato ANCHE della pedofila che NON è quella dei preti.....La tv è servizio pubblico.

Se si turba la coscienza dei più giovani è meglio farlo TOTALMENTE e non parzialmente come viene fatto ora puntando SOLO su quella del vaticano (che fa doppiamente schifo è vero, ma che sappiamo bene che non è solo quella che esiste al mondo...)


Citazione:
… considerato che il problema di cui si parla è sempre circoscritto nella chiesa cattolica e non si parla degli ALTRI pedofili.
Se viene arrestata una banda di stupratori cinesi, bisogna per forza parlare di tutti gli stupratori del mondo?

in questo caso il discorso è più delicato. Si tratta di turbare le coscienze dei più giovani giusto per informarli di come va TUTTO il mondo e non una SOLA parte di questo mondo
Se si arresta una banda di stupratori cinesi e si lascino libere le bande degli stupratori dell'arcipelago della maldive (...per dire....) dobbiamo dire che TUTTI gli stupratori sono stati sgominati?

In sostanza è un buon risultato che la chiesa cattolica ammetta la pedofilia interna ad essa ma questa è solo la punta dell'iceberg e un servizio pubblico non dovrebbe fermarsi SOLO a questo.

La mia domanda : a chi giova questo....? era riferita a chi se ne sta tranquillamente ancora a fare il pedofilo INDISTURBATO per giunta, di cui nessuno si occupa perchè troppo occupati a pensare SOLO ai preti pedofili e a cercar prove quando di prove ce ne sono sempre state e l'omertà è sempre stata coperta.

Citazione:
Il problema è che se volessero cercarle, ci sarebbero anche le prove che la VU dell'11 settembre è falsa ... ma di alcune cose i meda ufficiali non possono parlare.


... motivo in più per chiedersi come mai della pedofilia del vaticano possono parlare a tutto spiano i media quando lo stesso deve pagare alle vittime fior di quattrini.
Ma nessuno sta vedendo come il vaticano con la pillola per l'aborto sta facendo cose che nemmeno il concordato consente e cioè fare in modo che i governatori delle regioni si riberllino allo stato italiano.
Ma i media non dicono che al vaticano NON è consentito fare questo, cioè intromettersi negli affari interni dello stato italiano.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ELFLACO
Inviato: 2/4/2010 12:50  Aggiornato: 2/4/2010 12:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Capisco che piacerebbe a molti veder “diluito” l’attuale problema della Chiesa in qualcosa di più grande, ma è molto difficile trovare qualcosa di davverio più grande, a mio parere.


Li capisco anch'io .E' dura digerire il fatto che ti hanno preso per il culo da quando sei stato battezzato .

E' come per il 911 . Si tratta sempre prendere coscienza di come va veramente il mondo .In fondo ci siamo passati un pò tutti per questo stadio .

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Redazione
Inviato: 2/4/2010 12:59  Aggiornato: 2/4/2010 13:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
REDNA: Gli altri casi di pedofili sono tutti casi singoli, mentre la Chiesa è una istituzione, e per giunta vuole chiamarsi santa! Non puoi non vedere la differenza.

Nè puoi ignorare la PERCENTUALE di casi, rispetto al totale a cui appartengono.

I pedofili “normali” saranno uno su mille, mentre con il clero fra un pò rischiamo di arrivare a uno su dieci.

Pensa: gli altri sono uno su mille, fanno tutti mestieri diversi, vivono in situazioni completamente diverse, e non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro. Nella chiesa sono uno su dieci (sicuramente esagero, ma la percentuale relativa è stratosfericamente più alta del normale, questo è un fatto incontestabile) e fanno parte tutti della stessa istituzione!

Minchia, ci sarebbe da chiedersi perchè NON parlarne, casomai.

E poi io tutti questi giovani “turbati” non riesco proprio a vederli. Gli unici che vedo turbati sono i difensori ad oltranza della Chiesa.

Redazione
Inviato: 2/4/2010 13:02  Aggiornato: 2/4/2010 13:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
REDNA: Non dimentiacre inoltre che il vero crimine di cui è accusato il clero non è la pedofilia, ma la COPERTURA dei pedofili da parte di vescovi e futuri papi.

Chi nasconde un crimine ne diventa complice, pedofilia o non pedofilia.

redna
Inviato: 2/4/2010 15:29  Aggiornato: 2/4/2010 16:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
REDNA: Gli altri casi di pedofili sono tutti casi singoli, mentre la Chiesa è una istituzione, e per giunta vuole chiamarsi santa! Non puoi non vedere la differenza.

Nè puoi ignorare la PERCENTUALE di casi, rispetto al totale a cui appartengono.


allora vogliamo dire che i pedofili si nascondono SOLO dentro la chiesa cattolica considerate le percentuali!!!

Citazione:
I pedofili “normali” saranno uno su mille, mentre con il clero fra un pò rischiamo di arrivare a uno su dieci.


allora se fuori dalla chiesa cattolica si trovano così pochi pedofili significa che tutti sono nascosti nella chiesa cattolica e coperti dal vaticano?

perchè mai allora ci sono sempre pedofili considerato che i preti non si sposano e quindi non hanno discendenza?


Citazione:

Minchia, ci sarebbe da chiedersi perchè NON parlarne, casomai.

e chi NON vuole parlarne?
non ho forse detto che la pedofilia nella chiesa cattolica è stata sempre coperta con OMERTA'???
ma probabilmente questo è successo anche per altri casi di pedofilia ...


Citazione:
E poi io tutti questi giovani “turbati” non riesco proprio a vederli. Gli unici che vedo turbati sono i difensori ad oltranza della Chiesa.

i difensori ad oltranza della chiesa ci saranno sempre e sappiamo benissimo tutti che non ammettono nulla. Se ammettono qualcosa è solo per salvar la chiesa cattolica da ulteriori scandali molto più grandi di questo e ogni tanto devono 'cedere' qualcosa in cambio.
Quello che continuamente deve sostenere il papa è l'istituzione della chiesa cattolica quindi è ovvio che le vittime della pedofilia dei preti passano in secondo piano.

Per quanto riguarda i giovani turbati quelli che ora denunciano di essere state vittime di preti pedofili tempo fa non lo avrebbero nemmeno ammesso.Pertanto ci potrebbero essere anche ora giovani vittime che non riescono ancora a denunciare nulla.
Apparentemente non sono affatto 'turbati' come non lo erano i 'turbati' che ora in televisione denunciano abusi.

edit

perchè solo Di Pietro.....

Idv attacca Alfano. "E' grave che il ministro della Giustizia abbia avviato un'ispezione nei confronti del magistrato Pietro Forno, che ha avuto il coraggio di denunciare le presunte omertà sui casi di pedofilia all'interno delle gerarchie ecclesiastiche". Così Leoluca Orlando, portavoce dell'Italia dei Valori, in una nota molto critica verso la decisione di Alfano. "Dovrebbe congratularsi con il pm milanese - prosegue il documento - e dovrebbe fornire più strumenti (al pool antimolestie) per arrestare i criminali e fermare l'abominio della pedofilia". "Lo sa il ministro - aggiunge l'esponente di Idv - che, con la ex Cirielli, approvata per accorciare la prescrizione per favorire Berlusconi, non è stato possibile condannare in via definitiva molti pedofili che oggi sono a piede libero? L'Italia dei Valori è vicina al pm Forno e a tutti quei bambini violentati nel corpo e nell'anima le cui ferite non cadranno mai in prescrizione". "Alfano si dovrebbe vergognare di questa ispezione, sembra voler intimidire i magistrati che lavorano per difendere i bambini dagli orchi, solo perché sarebbero coinvolti alti prelati e sacerdoti. Alfano chiarisca la sua condotta in Parlamento o si dimetta. La Chiesa, come popolo di Dio, è la prima ad avere interesse che si faccia luce per ogni eventuale errore o reato commesso da credenti o dai rappresentanti delle gerarchie ecclesiastiche".


E nessuno dice nulla a chi si nasconde dietro la 'sua' fede religiosa...

cittadini stanno pensando di denunciare i titolari della farmacia, visto che - hanno spiegato - «è illegale non vendere condom». «Altro che pillola del giorno dopo o pillola RU486 - hanno proseguito - il preservativo è un presidio sanitario nazionale, tra l'altro sottoposto al controllo del Ministero della Salute, e in quanto tale ai farmacisti non dovrebbe essere consentito di rifiutarsi di venderlo».

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
a_mensa
Inviato: 2/4/2010 16:34  Aggiornato: 2/4/2010 16:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
@ redna
Citazione:
allora se fuori dalla chiesa cattolica si trovano così pochi pedofili significa che tutti sono nascosti nella chiesa cattolica e coperti dal vaticano?


stai confondendo percentuali con numero .
la percentuale dipende dal numero totale con cui lo confronti.
pertanto possono essere "pochi" come numero e percentualmente "tanti"

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
ayarbor
Inviato: 2/4/2010 17:05  Aggiornato: 2/4/2010 17:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
In sostanza è un buon risultato che la chiesa cattolica ammetta la pedofilia interna ad essa

Attenzione in realtà non ha ammesso niente, ha solo mandato messaggi contradditori, che vanno a negarsi al momento di un riscontro con l'atto pratico e che lascia la situazione così com'era; come è quasi sempre successo del resto.


Citazione:
Quello che continuamente deve sostenere il papa è l'istituzione della chiesa cattolica

No, come ha sottolineato prima Massimo, deve innanzitutto sostenere se stesso perche adesso c'è lui stesso in gioco in prima persona. Adesso è scacco, non so se è matto ma è scacco

redna
Inviato: 2/4/2010 18:01  Aggiornato: 2/4/2010 18:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
allora se fuori dalla chiesa cattolica si trovano così pochi pedofili significa che tutti sono nascosti nella chiesa cattolica e coperti dal vaticano?


stai confondendo percentuali con numero .
la percentuale dipende dal numero totale con cui lo confronti.
pertanto possono essere "pochi" come numero e percentualmente "tanti"


se mi spieghi la 'sottigiliezza' e soprattutto che cosa intendi per numero totale con cui si confronta (numero riferito alla pedofilia in generale o SOLO quella della chiesa?)

Citazione:
In sostanza è un buon risultato che la chiesa cattolica ammetta la pedofilia interna ad essa

Attenzione in realtà non ha ammesso niente, ha solo mandato messaggi contradditori, che vanno a negarsi al momento di un riscontro con l'atto pratico e che lascia la situazione così com'era; come è quasi sempre successo del resto.


deve essere così .... infatti la chiesa deve sostenere se stessa e fare in modo di trovare, nel frattempo, giustificazioni alla sua omertà (considerato che molti papi sapevano della pedofilia e 'consigliavano' di far tacere il tutto...) e anche 'salvare' in qualche maniera i preti pedofili dalla giustizia 'terrena'.

Citazione:
Quello che continuamente deve sostenere il papa è l'istituzione della chiesa cattolica

No, come ha sottolineato prima Massimo, deve innanzitutto sostenere se stesso perche adesso c'è lui stesso in gioco in prima persona. Adesso è scacco, non so se è matto ma è scacco


Ratzinger è stato eletto dai cardinali che sapevano quanto stava emergendo circa la pedofilia della chiesa e delle accuse contro il candidato papa.
Pertanto se NON volevano salvare Ratzinger avrebbero solo potuto non votarlo e così molti guai della chiesa cattolica sarebbero arrivati alla luce prima; in pratica ne sacrificavano uno per salvare tutto il cucuzzaro!!!
Adesso in pratica Ratzinger è stato lasciato solo perchè la priorità è salvare lo status-quo della chiesa cattolica come istituzione perchè lo scandalo della pedofila è troppo ampio da gestire, anche per loro.
Sarà per questo che hanno già annunciato che andrà in ferie a Castelgandolfo ?
come si dice: morto un papa se ne fa un altro.

Non esiste scacco. Il vaticano paga e paga bene considerato gli affari dello IOR.Paga come ha sempre pagato anche per altre vicende

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
a_mensa
Inviato: 2/4/2010 21:22  Aggiornato: 2/4/2010 21:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
@ redna
non voglio iniziare una polemica con te, ma fare solo una precisazione puramente matematica. (e per fortuna la matematica non è da interpretare)

Citazione:
se mi spieghi la 'sottigiliezza' e soprattutto che cosa intendi per numero totale con cui si confronta (numero riferito alla pedofilia in generale o SOLO quella della chiesa?)


e te lo mostro con un esempio:
100 preti pedofili su 10.000 preti sono l'1%.
1000 pedofili su 10.000.000 persone sono l'1 su 10.000
i 1000 pedofili sono 10 volte superiori ai 100, ma rappportati agli insiemi di riferimento rappresentano una percentuale 100 volte minore.
questo penso si volesse dire con quella frase.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
redna
Inviato: 2/4/2010 21:54  Aggiornato: 2/4/2010 22:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
se mi spieghi la 'sottigiliezza' e soprattutto che cosa intendi per numero totale con cui si confronta (numero riferito alla pedofilia in generale o SOLO quella della chiesa?)


e te lo mostro con un esempio:
100 preti pedofili su 10.000 preti sono l'1%.
1000 pedofili su 10.000.000 persone sono l'1 su 10.000
i 1000 pedofili sono 10 volte superiori ai 100, ma rappportati agli insiemi di riferimento rappresentano una percentuale 100 volte minore.
questo penso si volesse dire con quella frase.


io resto sempre dell'idea che si sa molto poco della pedofilia in italia.

Pertanto è azzardato fare statistiche quanto il fenomeno nel suo complesso non è ancora identificato esattamente.
Se poi ci sono preti a contatto con i bambini e questi sono per la maggior parte preti pedofili basta togliere loro i bambini. Semprechè i minori da altre parti siano al sicuro veramente.....ma sappiamo che la certezza non esiste. E'un sottobosco in cui nessuno riesce ancora a capire qualcosa e a dare dei numeri certi.

Per questo i numeri possono dire tanto ma anche nulla e proprio in questo sta il gioco attuale anche della chiesa cattolica.

http://liquida.noblogs.org/post/2009/05/25/preti-pedofili-facciamo-un-p-di-nomi

Negli Stati Uniti qualcuno ha ben pensato di stilare una lista dei preti pedofili. In Italia questa lista non esiste ancora e dove esiste traccia di abusi molto spesso non vengono neppure indicati i loro nomi, ma solo le loro iniziali o un genererico "prete" "don" o "sacerdote" Alcuni dei loro nomi però spulciando nella rete sono saltati fuori, facendo una ricerca approfondita invece si scopre che sembrano essere davvero infiniti i casi di pedofilia perpetuati a danni di minori da parte di preti pedofili in Italia. Senza contare i casi che non sono stati denunciati o di quanti hanno deciso che era meglio vedere allontanare il proprio parroco e cercare di dimenticare.

possibile che nessuno, nè l'italia nè il vaticano abbia mai pensato di fare una lista di questo genere?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
a_mensa
Inviato: 2/4/2010 22:15  Aggiornato: 2/4/2010 22:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
@ redna
il mio commento si riferiva solo ed esclusivamente all'aspetto matematico della questione, che, come penso avrai constatato, non faceva una piega, e , come mi hai chiesto, penso di aver esaurientemente spiegato.
sulle altre questioni, morali, etiche, di opportunità ecc... non mi sono espresso perchè è argomento che mi fa troppo inc....re, per poter esser lucido e razionale.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Redazione
Inviato: 2/4/2010 22:36  Aggiornato: 2/4/2010 22:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
REDNA: "se mi spieghi la 'sottigiliezza' e soprattutto che cosa intendi per numero totale... "

Intendo dire che in percentuale ci sono molti più pedofili fra i preti che fra la gente "normale".

La "densità" è molto più alta.

ayarbor
Inviato: 2/4/2010 23:26  Aggiornato: 2/4/2010 23:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Non esiste scacco.

Vuoi mettere! Un possibile impaechment del Papa con la contestazione mossa nei confronti di singoli preti o cardinali. L'affondo del re significa far vacillare a cascata la credibilità del resto della struttura, non alludevo quindi al lato economico.
Prova a pensare, se Il Vicario di Dio si dimostrasse in realtà non essere quello che è e che tale figura non può rappresentare Chi dovrebbe rappresentare, che cosa ne rimane di tutto il resto?
Ecco perchè parlavo di scacco.

redna
Inviato: 3/4/2010 0:25  Aggiornato: 3/4/2010 0:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Vuoi mettere! Un possibile impaechment del Papa con la contestazione mossa nei confronti di singoli preti o cardinali.


un possibile impaechment del papa fatto da chi lo ha eletto al soglio pontificio???
stai dimenticando che il vaticano è una monarchia assoluta oltre che essere uno stato a tutti gli effetti.

Citazione:
L'affondo del re significa far vacillare a cascata la credibilità del resto della struttura, non alludevo quindi al lato economico.

e i nobili (i cardinali che lo hanno eletto) come potrebbero fare l'affondo di credibilità nel momento che proprio loro hanno tirato fuori Ratzinger dai problemi che aveva in quel momento....e la struttura ora è solida; esiste uno stato a tutti gli effetti e quando non va bene un papa....ricordiamoci papa Luciani ma non solo lui,...
Citazione:
Prova a pensare, se Il Vicario di Dio si dimostrasse in realtà non essere quello che è e che tale figura non può rappresentare Chi dovrebbe rappresentare, che cosa ne rimane di tutto il resto?
Ecco perchè parlavo di scacco.

ecco perchè parlavo dei soldi dello IOR....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ayarbor
Inviato: 3/4/2010 1:59  Aggiornato: 3/4/2010 1:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
No, probabilmente non sono riuscito a spiegarmi io.
Non alludevo ad un possibile intrigo ordito dall'interno per sostituire il posto dell'attuale Papa. Mi riferivo alla situazione in sé che si è venuta a creare e le probabili conseguenze che implica la faccenda di per sé stessa.

Se si guarda alla cosa tenendo presente l'aspetto che ho cercato di spiegare prima, diverrebbe a mio avviso un po' più complicato per la chiesa appellarsi al fatto che tanto morto un papa se ne fa un'altro, almeno per quanto riguarda il “potere spirituale” e non tanto quindi in riferimento a quello temporale anche se pure quest'ultimo di conseguenza ne potrebbe essere in qualche modo coinvolto.
Ecco perchè quindi parlavo di “figura del vicario di dio” e non di Papa (o Papi).

francesco7
Inviato: 3/4/2010 11:24  Aggiornato: 3/4/2010 11:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Intanto il predicatore del papa pronuncia un'omelia alla presenza di Sua Santità in cui paragona gli attacchi di questi giorni alla Chiesa cattolica ed al papa all'antisemitismo....
"ll Consiglio ebraico della Germania ha trovato il sermone di Cantalamessa "insolente, osceno e offensivo verso le vittime degli abusi e verso le vittime dell'Olocausto". "Il Vaticano", ha detto il Segretario generale, Stephan Kramer, "tenta di trasformare in vittime coloro che hanno perpetrato gli abusi".

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
METAL4EVER
Inviato: 3/4/2010 13:38  Aggiornato: 3/4/2010 13:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/1/2009
Da:
Inviati: 507
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Autore: francesco7 Inviato: 3/4/2010 11:24:05

Intanto il predicatore del papa pronuncia un'omelia alla presenza di Sua Santità in cui paragona gli attacchi di questi giorni alla Chiesa cattolica ed al papa all'antisemitismo....
"ll Consiglio ebraico della Germania ha trovato il sermone di Cantalamessa "insolente, osceno e offensivo verso le vittime degli abusi e verso le vittime dell'Olocausto". "Il Vaticano", ha detto il Segretario generale, Stephan Kramer, "tenta di trasformare in vittime coloro che hanno perpetrato gli abusi".

Ambè....si sono suicidati con le proprie mani

redna
Inviato: 3/4/2010 13:40  Aggiornato: 3/4/2010 13:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
REDNA: "se mi spieghi la 'sottigiliezza' e soprattutto che cosa intendi per numero totale... "

Intendo dire che in percentuale ci sono molti più pedofili fra i preti che fra la gente "normale".

La "densità" è molto più alta.


VATICANO: CARD. HUMMES, QUASI 4 PRETI SU 100 PEDOFILI, CHIESA APRA OCCHI (ASCA) - Citta' del Vaticano, 26 giu - La Chiesa ''non puo' chiudere gli occhi'' di fronte ai casi di pedofilia tra i propri preti, che in alcune diocesi arrivano a coinvolgere quattro preti su cento. Lo afferma, in un'intervista al settimanale cattolico spagnolo ''Vida Nueva' dedicata al significato dell'Anno sacerdotale aperto lo scorso venerdi' 19 giugno da papa Benedetto XVI, il prefetto della Congregazione per il clero, card. Claudio Hummes.

La Chiesa cattolica, in genere, non dispone di statistiche sui sacerdoti coinvolti in casi di pedofilia. Il cardinale brasiliano pero', offre un indizio, affermando che ''i casi di pedofilia a volte non arrivano nemmeno al 4% dei sacerdoti''.

Piu' difficile la situazione di quei preti che non rispettano l'obbligo del celibato: in questi casi ''la percentuale e' un po' piu' alta'', spiega Hummes. In un'intervista all'Osservatore Romano di un anno e mezzo fa, il 5 gennaio 2008, lo stesso cardinale aveva offerto dati leggermente differenti: ''Si deve sempre ricordare - aveva detto - che solo una minima parte del clero e' coinvolta in situazioni gravi. Neppure l'uno per cento ha a che fare con problemi di condotta morale e sessuale''. I preti cattolici di tutto il mondo, secondo i dati piu' aggiornati, sono poco piu' di 400mila.

I casi di pedofilia a volte non arrivano nemmeno al 4% dei sacerdoti. Per la questione del non rispetto del celibato la percentuale e' un po' piu' alta.

http://www.asca.it/news-VATICANO__CARD__HUMMES__QUASI_4_PRETI_SU_100_PEDOFILI__CHIESA_APRA_OCCHI-841627-ORA-.html

malgrado il vaticano non faccia statistiche circa il numero di preti pedofili il prefetto della congregazione del clero parla di un 4% di preti pedofili e di una percentuale superiore di preti che non rispettano il celibato.
D'accordo che il non rispettare il celibato non è violentare sessualmente un minore ed è molto meno grave.
Forse anche perchè le donne che sono coinvolte non destano minimamente l'attenzione dei media e nessuno si occupa di loro. Il peccato di eva la chiesa lo sostiene tutt'ora e quello di adamo è solo una conseguenza....prete o uomo che sia.

Citazione:
Se si guarda alla cosa tenendo presente l'aspetto che ho cercato di spiegare prima, diverrebbe a mio avviso un po' più complicato per la chiesa appellarsi al fatto che tanto morto un papa se ne fa un'altro, almeno per quanto riguarda il “potere spirituale” e non tanto quindi in riferimento a quello temporale anche se pure quest'ultimo di conseguenza ne potrebbe essere in qualche modo coinvolto.
Ecco perchè quindi parlavo di “figura del vicario di dio” e non di Papa (o Papi).


forse non tieni presente che Marcinkus era solito dire: il vaticano non si amministra con le ave maria.
E il papa amministra lo IOR che, pur non appartenendo al potere spirituale ma SOLO a quello temporale, ha la sua importanza in ambito internazionale.
E qui mi fermo.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 3/4/2010 20:32  Aggiornato: 3/4/2010 20:32
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Lo sapevate che

"La persecuzione del Papa è come quella della Shoah"?

E poi si lamentano se non si smette di parlare di loro!

Redazione
Inviato: 3/4/2010 20:34  Aggiornato: 3/4/2010 20:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
REDNA: "''i casi di pedofilia a volte non arrivano nemmeno al 4% dei sacerdoti''."

Troppo pochi? Ne volevi di più?

Pensa se nella società civile 4 persone su cento fossero pedofile!

PikeBishop
Inviato: 3/4/2010 20:46  Aggiornato: 3/4/2010 20:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
D'accordo che il non rispettare il celibato non è violentare sessualmente un minore ed è molto meno grave.

EEEEEEHHHHHHHH!!!!!!

Citazione:
Forse anche perchè le donne che sono coinvolte non destano minimamente l'attenzione dei media e nessuno si occupa di loro.

Siamo alla follia!!!!!!!!!

Citazione:
Il peccato di eva la chiesa lo sostiene tutt'ora e quello di adamo è solo una conseguenza....prete o uomo che sia.

No, ben oltre la follia.....

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
redna
Inviato: 3/4/2010 20:57  Aggiornato: 3/4/2010 20:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
REDNA: "''i casi di pedofilia a volte non arrivano nemmeno al 4% dei sacerdoti''."

Troppo pochi? Ne volevi di più?

Pensa se nella società civile 4 persone su cento fossero pedofile!


Redazione
il resto dell'articolo spiegava che nessuno ha fatto statistiche sulla pedofilia .... pertanto qualcuno ha fatto una ipotesi di un 4%....l'articolo c'è ancora....si può leggre

Non ho parlato di troppo poche o troppo tante e non volevo proprio un bel nulla.
Sto continuando a dire che non ci sono statistiche di cui fidarsi e per questo ho postato questo articolo in cui si parlava di una percentuale.

Per quello che sappiamo non possiamo capire quante persone nella società civile ci sono di pedofile.

Penso solo che non sappiamo nemmeno dove possano nascondersi.

Pertanto, visto che non c'è verso di capirsi su questo tema oppure si fa finta di non capirsi
distintamente saluto.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
PikeBishop
Inviato: 3/4/2010 21:01  Aggiornato: 3/4/2010 21:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Nel frattempo , nella Perfida Albione, l'Arcivescovo personale del Governo Britannico e dalla Regina (Defensor Fides) concede una intervista alla BBC (non ancora trasmessa) in cui trapela che abbia detto:

the Roman Catholic Church in Ireland has lost "all credibility" over the way it had dealt with paedophile priests.
Ovvero: "Chiesa Cattolica Irlandese ha perso tutta la sua credibilita' per la maniera in cui ha trattato la questione dei preti pedofili".

La Chiesa Cattolica Irlandese ha replicato che avrebbe preso molto seriamente gli appunti ricevuti (una dichiarazione stile Joe Pesci/Al Pacino... ).

Detto fatto, oggi la penitenza:

Dr Rowan Williams later telephoned Archbishop Martin to insist he meant no offence to the Irish Catholic Church.
Ovvero: Il Dottor Rowan Williams [Arcivescovo di Canterbury, Anglicano, Capo della Chiesa d'Inghilterra, protestante] ha in seguito telefonato all'Arcivescovo Martin [Arcivescovo di Dublino, capo della Chiesa Cattolica in Irlanda] per confermare che non intendeva offendere la Chiesa Cattolica Irlandese....

Joe Pesci 1, Gordon Brown 0, palla al centro...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 3/4/2010 21:05  Aggiornato: 3/4/2010 21:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Per quello che sappiamo non possiamo capire quante persone nella società civile ci sono di pedofile.

Penso solo che non sappiamo nemmeno dove possano nascondersi


Ammazzateli tutti, Cristo riconoscera' i suoi.

L'uomo e' il cancro di questo pianeta, specie se maschio e cioe' violentatore e pedofilo, viva le suore di clausura.

Non preoccupatevi, fra un paio di interventi perorera' la causa opposta, come al solito...

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Redazione
Inviato: 3/4/2010 21:21  Aggiornato: 3/4/2010 21:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
REDNA: "Pertanto, visto che non c'è verso di capirsi su questo tema oppure si fa finta di non capirsi distintamente saluto."

Veramente SEI TU che mi hai chiesto di chiarire il mio discorso sulle percentuali. Io l'ho fatto, quindi alla peggio chi non capisce sei tu.

Distintamente ricambio.

redna
Inviato: 3/4/2010 23:04  Aggiornato: 3/4/2010 23:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Veramente SEI TU che mi hai chiesto di chiarire il mio discorso sulle percentuali. Io l'ho fatto, quindi alla peggio chi non capisce sei tu.


ma era solo un discorso di percentuali?
i post ci sono ancora e liquidare il tutto che ' non capisco ' è riduttivo.

Citazione:

Distintamente ricambio.

....mah

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Decalagon
Inviato: 4/4/2010 19:28  Aggiornato: 4/4/2010 19:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
gunt
Inviato: 6/4/2010 0:32  Aggiornato: 6/4/2010 0:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2007
Da:
Inviati: 39
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Sinceramente non riesco a capire come si possa credere ai valori cosiddetti cristiani (cioè ispirati a Cristo) e contemporaneamente credere alla Chiesa che li nega da sempre e sempre più...

è incrdibile... è una cosa che non riesco a capire... la Chiesa è indifendibile, proprio come istituzione... andatelo a spiegare a Cristo che professava di lasciare ogni bene materiale per seguirlo che in nome suo si conservano richezze tutte materiali... e come si potrebbe spiegare a Cristo che espressamente ha indicato di non fare politica (date a Cesare quello che è di Cesare, adirittura indicando espressamente di pagare le tasse) i giochi di potere interni?

La chiesa si comporta proprio come se non credesse nell'insegnamento di cristo! e loro ne dovrebbero sapere più di noi, no?
la chiesa e cristo? è un pò come se domani si fondassero fabbriche di armi dedicate a Gandi...

Ghilgamesh
Inviato: 6/4/2010 15:00  Aggiornato: 6/4/2010 15:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
La Chiesa cattolica, in genere, non dispone di statistiche sui sacerdoti coinvolti in casi di pedofilia. Il cardinale brasiliano pero', offre un indizio, affermando che ''i casi di pedofilia a volte non arrivano nemmeno al 4% dei sacerdoti''.


E questo lo dice un cardinale!

Oste, è bono r vino?

E' come far dire alla questura quanti hanno partecipato alla marcia di regime organizazata recentemente da Silvio.

Da questo si evince che la percentuale è moooolto più grande...

redna
Inviato: 6/4/2010 16:24  Aggiornato: 6/4/2010 16:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
E questo lo dice un cardinale!


hai guardato solo una parte dell'articolo ch riporto qui, dove si legge:

La Chiesa cattolica, in genere, non dispone di statistiche sui sacerdoti coinvolti in casi di pedofilia.Il cardinale brasiliano pero', offre un indizio, affermando che ''i casi di pedofilia a volte non arrivano nemmeno al 4% dei sacerdoti''.

quindi il cardinale brasiliano offre un indizio ma non è del vaticano.Considerato che è cardinale non credo dia dei numeri a caso senza essersi consultato con le alte sfere vaticane.
Il cardinale è anche prefetto della congregrazione per il clero quindi qualcosa del clero ne dovrebbe sapere.

Citazione:
E' come far dire alla questura quanti hanno partecipato alla marcia di regime organizazata recentemente da Silvio.

è una risposta folkloristica.... Ma la questura in questo caso non c'è ....


Citazione:

Da questo si evince che la percentuale è moooolto più grande...

se mi dici
da dove si evince che la percntuale è molto più ampia
se ne potrebbe discutere. Se un cardinale da delle percentuali e a noi non frega nulla, non solo non capiamo che lo stato vaticano è uno stato a tutti gli effetti ma nemmeno che un cardinale equivale ad un ministro e come tale parla.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Ghilgamesh
Inviato: 6/4/2010 21:14  Aggiornato: 6/4/2010 21:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Citazione:
Da questo si evince che la percentuale è moooolto più grande...


se mi dici
da dove si evince che la percntuale è molto più ampia
se ne potrebbe discutere. Se un cardinale da delle percentuali e a noi non frega nulla, non solo non capiamo che lo stato vaticano è uno stato a tutti gli effetti ma nemmeno che un cardinale equivale ad un ministro e come tale parla.


Dal fatto che lo dica il cardinale!

Tu dici, giustamente, si sarà informato prima di dirlo?
Certo!

Ma se gli avessero detto il 40%, lui ce lo avrebbe riferito secondo te?
E la percentuale si riferisce a quelli di cui SONO a conoscenza?
Che cambia molto!
Perchè non esiste una statistica fornita dalle forze dell'ordine?
Sugli extracomunitari l'hanno fatta!
(su quelli di "serie B" di extracomunitari, mica su quelli che vengono da paesi ricchi)

Poi il paragone che fai col ministro, lo trovo azzeccatissimo ... e se a me un ministro viene a dire che in parlamento non pippano coca, io SO che la percentuale è infinitamente più grande e anche che sta mentendo.

gunt
Inviato: 7/4/2010 13:36  Aggiornato: 7/4/2010 13:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2007
Da:
Inviati: 39
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
ma sono io che sto avendo una visione mistica, o sopra questo articolo è apparsa una comunicazione che invita a comprare la medaglia miracolosa della Madonna, perchè "la Madonna ha promesso grandi grazie a chi la porterà al collo"

Lezik85
Inviato: 7/4/2010 14:27  Aggiornato: 7/4/2010 14:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: La “Fallacia del Cardinale”

Ghilgamesh
Inviato: 7/4/2010 15:24  Aggiornato: 7/4/2010 15:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Estratto dall'articolo postato da Lezik: la vicenda riguarda un caso di abuso sessuale di un minore dell'inizio degli anni 90, venuto a conoscenza delle autorità ecclesiastiche nel gennaio del 2009». «La questione - assicura ancora padre Lombardi - fu affrontata ed esaminata con rapidità tramite la Nunziatura di Stoccolma, per mandato della Congregazione per la Dottrina della Fede».


Cioè, sto tizio dice, riuscendo a restare serio, che dagli INIZI anni 90 al 2009, la questione fu affrontata con rapidità?!?!?!

So passati quasi vent'anni, infatti il reato è finito un prescrizione!

Cosa che avvalora la tesi del "coprimose a vicenda" ... nonostante le parole dicano "noi innocenti infamati", i fatti dimostrano altro ...

Decalagon
Inviato: 8/4/2010 13:24  Aggiornato: 8/4/2010 13:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: La “Fallacia del Cardinale”

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
ayarbor
Inviato: 10/4/2010 2:21  Aggiornato: 10/4/2010 2:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
Nuove accuse dirette al Pontefice:

"Preti pedofili, nuove accuse al Papa: si oppose a rimozione di sacerdote Usa


Nuova accuse al Pontefice dagli Usa sullo scandalo dei preti pedofili. Secondo l'Associated Press Papa Benedetto XVI si oppose alla rimozione di un sacerdote californiano, Stephen Kiesle, accusato di abusi su bambini. Il fatto emergerebbe da una lettera del 1985 firmata dall'allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede in cui si esprimevano preoccupazioni sugli effetti che la rimozione di un prete avrebbe avuto «per il bene della chiesa universale».

Ap: Papa Ratzinger in una lettera si oppose alla rimozione di un sacerdote pedofilo. La corrispondenza è stata ottenuta in esclusiva dall'Ape secondo l'agenzia, citata dal Washington Post, «rappresenta la sfida finora più forte all'insistenza che Ratzinger, l'attuale Papa Benedetto XVI, non giocò alcun ruolo nel blocco della rimozione dei preti pedofili quando era Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede». La lettera (la foto) è parte di anni di corrispondenza tra la Diocesi di Oakland e il Vaticano sull'opportunità di ridurre allo stato laicale padre Stephen Kiesle."


L'attacco è arrivato proprio oggi dopo che "il Vaticano ha ribadito la sua strategia contro i preti pedofili. Giudicare i preti colpevoli di abusi sessuali"

(Fonte: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=97482 )

ayarbor
Inviato: 14/4/2010 0:46  Aggiornato: 14/4/2010 1:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: La “Fallacia del Cardinale”
"Mentre il cardinal Bagnasco, in un'intervista, ha ricordato che «Benedetto XVI ha intrapreso, non da oggi, una severa azione di autoesame che conduca la Chiesa a purificare se stessa da singoli membri che ne hanno dolorosamente offuscato l'immagine e la credibilità»."

"E intanto Richard Dawkins e Christopher Hitchens, militanti del movimento ateo britannico, hanno chiesto ad alcuni esperti di diritti umani di valutare se si può chiedere" non già le semplici dimissioni di Ratzinger come avanzato dalle vittime degli abusi ma bensì "l'arresto per crimini contro l'umanità nei confronti del Papa (link d'ampliamento), per l'insabbiamento sul caso pedofilia."

...la chiesa si stringe attorno al Papa


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA