Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Iraq : NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIONI,
Inviato da Redazione il 22/9/2004 9:06:27 (80728 letture)


NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIONI, UNA SOLA REGIA.

All'interno il video completo con le foto, che sono posizionate a distanza dalla fine dell'articolo, per chi non vuole vederle.

Il video della decapitazione dell'americano Olin Armstrong, diffuso nei giorni scorsi, presenta moltissimi punti in comune con quello di Nicolas Berg. La procedura stessa dell'esecuzione, inoltre, è simile anche a quella usata per il terzo americano, Paul Johnson, e diventa quindi difficile pensare che mani diverse abbiano portato a termine le tre operazioni. Ed in fondo è la CIA stessa a confermarlo, nel momento in cui ha attribuito al fantomatico Abu Al-Zarqawi, la nuova primula rossa di AlQueda trapiantata in Iraq - la responsabilità di questo ultimo omicidio, come già aveva fatto con quello di Nick Berg. Tra i due c'è Paul Johnson, episodio meno ricco di dettagli, ma perfettamente il linea con gli altri due. Resterebbe solo da stabilire, a questo punto, chi sia e per chi lavori davvero questo Al-Zarquawi. Se lo prenderemo entro un mese al massimo, sotto elezioni americane, avremo la conferma definitiva di quello che già sospettiamo da tempo.

Ma le somiglianze fra i due video, più che aiutare a capire chi si nasconda sotto il capuccio nero del tagliagole, sembrano indicare una stessa "regia" ...


a monte dei due episodi, una "filosofia", riflessa nella continuità nel prodotto, che non necessariamenmte denuncia una cultura islamica alle spalle del tutto.Anzi.

Il video dura in tutto 8 minuti e mezzo, dei quali solo l'ultimo minuto è riservato alla decapitazione vera e propria, mentre il resto è nuovamente occupato dall'interminabile proclama letto dal killer in posizione centrale. La prima cosa che si nota nel nuovo filmato, però, è la  impressionante sezione dei titoli di testa, che - se comparata al resto del filmato - equivale in tutto e per tutto alla presentazione di un candidato all'Oscar di una major di Hollywood. Animazioni multiple dei logo, croma-key, canzone "giusta"  in sottofondo, dissolvenze incrociate, sottotolo (del nome di Armstrong) rigorosamente in Courier Typewriter - il carattere d'obbligo nel circuito "art" dei film stranieri in America - e addirittura una scritta ondeggiante che non rinuncia a pennellare il cielo coi suoi raggi di dorato successo. Ci si aspetta quasi, a quel punto, di vedere Rita Hayworth che discende lo scalone di Sunset Boulevard. E invece lo stacco con la prima inquadratura ci riporta alla brutale realtà a cui stiamo per assistere. mentre l'operatore corregge all'ultimo momento lo zoom dell'inquadratura, vediamo il prigioniero in ginocchio davanti ai soliti 5 incappucciati, ed alle loro spalle, sul muro, un telone con delle scritte (si presume) propagandistiche. Il tutto è particolarmente nero - il nero subliminale dei cattivi di Hollywood: nero il telone con le scritte, neri gli abiti dei 5, nero il cappuccio che nasconde il loro volto. Manca completamente il verde dell'Islam, mentre ritroviamo la classica tuta arancione sul prigioniero, che da sola basterebbe come "firma" congiunta dei tre omicidi, e che sembra ormai essere diventata un must per ogni esecuzione che si rispetti: o quelle le vendono tre dozzine alla volta al mercato di Baghdad, o qualcuno se ne è rubate un bel pò da un carcere americano, oppure è scappato direttamente, con un paio di amici almeno, da quello di Guantanamo. Oppure...

Anche la parete - il solito giallino smunto - comincia a far sospettare che in Iraq gli imbianchini abbiano tutti in dotazione lo stesso stock di vernice dozzinale. A differenza però del video di Berg, qui notiamo due cose diverse: sulla destra dell'inquadratura, intuiamo una tenda che ondeggia in continuazione, mossa dal vento, che ogni tanto fa anche capolino, col bordo inferiore, nell'inquadratura. La seconda, è che il condannato si muove decisamenmte di più del rigidissimo Berg: mentre per lui avevamo la certezza quasi assoluta che fosse già morto, Armstrong in effetti fa continuamente dei movimenti col corpo, ondeggia il capo, ed in un paio di occasioni (minuto 2.25, e subito dopo ) fa anche un secco movimento con la testa, sulla sinistra, come per allontanare una mosca che gli ronza intorno.

Suggeriamo però di rivedere il video una seconda volta, immaginando sin dall''inizio che quello che vedete sia il cadavere di Armstrong - ucciso da poco - al quale sono stati attaccati in qualche modo dei fili trasparenti (alla spalle, sotto la mascella, dietro la nuca) che permettano di muoverlo "a mò di pupo". (E' lo stesso "trucco" che io ho già sospettato per il caso Berg). Per quanto difficile da sostenere, questa ipotesi ti permette di percepire comunque tutti i movimenti di Armstrong come se fossero naturali, anche se lui fosse già morto. Noterete infatti che stranamente, ogni volta che ondeggia il corpo, ondeggia anche la testa, e viceversa -come se la testa non avesse una propria autonomia, ma si trattasse in effetti di un peso morto. E quando fa quei movimenti improvvisi sulla sinistra, sono proprio dei movimernti che sembrano risultare da uno strattone più "creativo" degli altri, da parte di chi tirerebbe i fili.

Ripeto, è un'ipotesi bizzarra e senza elementi di supporto, e quindi non farò sforzi particolari per convincere nessuno. Ho voluto solo indicare la sensazione che ho avuto, dopo la terza o quarta volta che guardavo il filmato.

Quello che invece dovrebbero notare tutti, è come - esattamente come con Berg - il corpo di Armstrong cada sul fianco, una volta tiratovi dal tagliagole, senza fare nessun movimento proprio. Nello stesso modo, anche le braccia restano assolutamemte immobili durante l'operazione di sgozzamento vera e propria. Credo che anche se uno lo volesse,  non riuscirebbe a non dimenarsi come un forsennato, in quelle condizioni di dolore e di terrore.

Di sangue ne esce decisamente di più di quello che abbiamo visto con Berg - ma comunque non a fiotti come pare accada tagliando il collo di qualcuno ancora in vita.

Le urla del condannato, infine, sono particolarmente strane: si sentono tre urli soffocati, isolati, e distanziati in maniera del tutto innaturale, seguiti da un quarto che sembra essere quasi un rantolo, o  l'esalazione dell'ultimo respiro: a quel punto infatti  il coltello ha già reciso il collo in maniera sostanziale, e dalla trachea, che è stata incisa per prima,  non dovrebbe transitare aria già da un bel pò. Nonostante questo, dopo pochi secondi gli urli riprendono, solo per diventare ancora più potenti e rabbiosi verso la fine.

Notiamo infine che fra il momento in cui Armstrong viene buttato a terra, ed il momento in cui il coltello inizia a recidergli la carotide, c'è di nuovo di mezzo il famigerato "stacco in asse" già usato nel video di Berg. Ovvero, una giunta, che potete vedere fra i fotogrammi 7.44.0  (minutaggio) e 7:44.1, fra gli estremi della quale potrebbe essere passata anche mezza giornata.

In conclusione quindi, indipendentemente dal fatto che Armstrong fosse o meno vivo durante i 7 minuti di lettura del proclama, la parte che segue - per quanto eseguita molto meglio di quella di Berg - sembra contenere con relativa certezza la decapitazione di un cadavere, non di una persona viva.

Anche perchè ci vorrebbe un corso particolare al CEPU iracheno, per scegliere di decapitare uno dal vivo proprio accanto ad una finestra aperta.

Massimo Mazzucco




+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+


Nick Berg e Olin Armstrong, braccia e corpo immobili durante la recisione.



Nick Berg, Paul Johnson, Olin Armstrong. Tutti e tre con la testa mozza appoggiata sulla schiena.
Pavimento praticamente identico fra i primi due, apparentemente simile per il terzo.
Se Berg è stato decapitato ad Abu Ghrab, probabilmente lo sono stati tutti e tre.



+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+

.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 22/9/2004 9:21  Aggiornato: 22/9/2004 9:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Un grazie ancora a banner1 per aver trovato il video.

tommy79
Inviato: 22/9/2004 9:21  Aggiornato: 22/9/2004 9:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Massimo io il video l'ho visto ieri...e mi sembrava tutto tranne che un falso. Chi sia il reale decapitatore resta un mistero. Non si può affermare con certezza che sia Al Zarkhawy(non so se si scriva così), tuttavia il sangue esce a fiotti e la reazione mi pare naturale : come fa a dimenarsi più di tanto visto che lo tengono? Eppoi potrebbe pure essere che sia stato drogato prima dell'esecuzione. Sulla mediaticità dell'evento concordo in pieno:però questa è la propaganda che gli Integralisti stanno adottando da un bel po'. Hanno imparato anche loro a farsi "pubblicità". Il problema è che, proprio per questo a mio parere i giornalisti dovrebbero adottare completo silenzio stampa sulla vicenda degli ostaggi e non fare il gioco di questi vili assassini mostrando le loro gesta.

vincenzo
Inviato: 22/9/2004 11:09  Aggiornato: 22/9/2004 11:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
la prova del nove potrebbe essere il video della decapitazione dell'ultimo ostaggio Jack Hensley.. vincenzo

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
pincopalla
Inviato: 22/9/2004 11:16  Aggiornato: 22/9/2004 11:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Onestamente il filmato non mi convince tanto. Durante la lettura del discorso potrebbe essere ancora vivo ma ho serissimi dubbi che lo fosse durante la decapitazione. Il sangue c'e' ma, data la posizione in cui e' sistemato e la posizione del coltello, mi aspetterei degli schizzi molto evidenti e copiosi verso l'alto ( la recisione della carotide provoca schizzi con la stessa frequenza cardiaca che arrivano a distanza di metri). L'assenza di un minimo di attività arteriosa potrebbe essere anche dimostrato dal fatto che il boia sembra sporcarsi le mani solo a seguito dello sfregamento con il collo della vittima. In ogni caso c'e' nuovamente da chiedersi a chi possa giovare la diffusione di questo filmato?

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
Paolo69
Inviato: 22/9/2004 11:19  Aggiornato: 22/9/2004 11:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
L'ennesimo secchio di benzina sul fuoco ; la strategia della tensione lo richiede. riusciremo mai a dimostrare che dietro a tutto cio' c'è il sig bush? Ogni volta che propongo questa tesi (fuori da qui) mi prendono per pazzo. nizio a pensare che sia anche un pò pericoloso parlarne. Avete fatto caso all'omicidio dei 2 ulema che avevano dichiarato pochi giorni fa che dietro al rapimenti c'erano servizi segreti esteri e che dietro al crollo delle torri c'erano cia e mossad? Che tempismo nel farli fuori non trovate? Questi fatti sono cosi' incredibili e cruenti che a volte faccio fatica a crederci anche io. Come si fa a fermare questa storia piu' grande di noi?esiste un modo secondo voi?

Linucs
Inviato: 22/9/2004 11:19  Aggiornato: 22/9/2004 11:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Qualcuno mi sa spiegare in quale punto del Corano è scritto che si possono decapitare gli infedeli? Non è che prendendo in mano tutti i vari "testi sacri" ne salta fuori uno dove la decapitazione ha un suo significato come "punizione all'infedele"? Non si sa mai... La diffusione del filmato giova a chi vuole spacciare l'Islam e la cosiddetta "resistenza irachena" (che sono almeno 4 eserciti separati) come "belve assetate di sangue" e "mostri". D'altra parte, a chi giova la diffusione delle immagini di Beslan? [ Modificato da Linucs Attivo 22/9/2004 10:21 ]

maxgallo
Inviato: 22/9/2004 11:47  Aggiornato: 22/9/2004 11:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
PAOLO69: la tua disperazione nel dimostrare l'indimostrabile è la disperazione di chi apre la propria mente liberandola dai pregiudizi; quindi anche di tutti quelli che scrivono qui e la mia. Proprio qualche giorno fa ho avuto dei veri e propri diverbi con dei miei amici....non preoccuparti è fisiologico, ma ti posso dire che (sempre secondo la mia esperienza) dall' 11 settembre quando tutti, compreso me, erano concordi nel condannare gli arabi per il gesto, ebbene sempre piu' gente crede meno alla versione ufficiale; questo grazie ad Internet non certo alle Tv ufficali. Di certo dalla nostra posizione non possiamo provare nulla, ma con il ragionamento possiamo insinuare atroci dubbi....e non è poco. TOMMY: tu dici: "Il problema è che, proprio per questo a mio parere i giornalisti dovrebbero adottare completo silenzio stampa sulla vicenda degli ostaggi e non fare il gioco di questi vili assassini mostrando le loro gesta." Prova un po' a rielaborare la frase in positivo, (togliendo i "non" e i "dovrebbero adottare completo silenzio stampa"), ed avrai il nome di almeno tre capi di stato che stanno dietro a questi "eventi mediatici"...

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

solenero
Inviato: 22/9/2004 11:48  Aggiornato: 22/9/2004 11:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Come paolo69 ritengo che la vicenda dell'assassinio degli ulema riveli molto più di quello che possono dire tutte le decapitazioni. Se poi si riesce a vedere la guerra nel contesto dell'attuale medio oriente... C'è solo da scegliere chi sarà il prossimo obiettivo della coalizione: Siria e Libano ha buone probabilità, anche se personalmente scommetterei sull'Iran, visto gli ultimi battibecchi che vedono il Paese come una possibile minaccia nucleare (gli States stanno facendo pressioni enormi sull'agenzia atomica internazionale e, nonostante la disponibilità dell'Iran a collaborare, sembra che stiano solo cercando un pretesto per dargli addosso). La guerra si espande, e con essa il controllo a stelle e striscie (e l'indispensabile stella azzurra) sulle risorse del sud ovest asiatico.

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
mc
Inviato: 22/9/2004 12:04  Aggiornato: 22/9/2004 12:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Odio questa innata natura censoria di Tommy... Censuriamo i cattivoni spietati assissini tagliateste !!! ... la mia controproposta e ' facciamo vedere anche l'altra faccia della medaglia (che, concordo con chi lo sostiene, e' probabile sia la stessa regia occulta...) di questa Truffa planetaria chiamata "esportazione della democrazia", e cioe' le immagini dei corpi straziati dopo i bombardamenti da parte degli aerei della coalizione. Ma giustamente , tu tommy, magari non hai avuto la possibilita' di vederle quelle immagini quindi non puoi giudicarle a priori... Forse, pero' potresti chiederti invece di scervellarti sull'etica giornalistica riguardo i rapitori, un paio di cose sull'etica giornalistica riguardo a tutta l'informazione sulla guerra, tipo: -perche' non fanno vedere le immagini e non parlano nei dettagli dei tantissimi (quotidiani su tutto l'Iraq) bombardamenti? -perche' invece fanno vedere, ma soprattutto ne parlano fino alla nausea, i tagliamenti di teste? -perche' i rapimenti di cui si parla, in linea di massima non portano mai solo "vantaggi" alla causa irakena (anzi, non fanno che peggiorarne il grado di condanna dell'O.P. mondiale) e molti di essi presentano delle ampie zone d'ombra (la scomparsa di Berg dopo che egli aveva avvisato la famiglia del proprio rientro e dopo aver subito interrogatori per sospette attivita' cospirative (!!), le strane vicissitudini dell'avventura dei 3 su 4 ostaggi pseudomilitari italiani ... ricordi: le voci di riscatto pagato, le mediazioni del pres.del.con., la liberazione su appuntamento... e poi ancora le ultime vittime tra cui non scordiamo il free lance che indagava sulla ambulanza fatta saltare dagli italiani ... Baldoni... devo dire altro?), mentre non offrono mai spunti politico-strategici positivi, soprattutto in termini di sensibilizzazione dell'O.P., a favore della "Resistenza" del paese occupato? Se mai un giorno riuscissi a risponderti penso che ti accorgeresti che quello che dici sulla divulgazione della immagini da parte della stampa moralmente deprecabile, e' in contrasto con lo scopo prefissato ed attribuito agli stessi rapitori per portare consensi alla propria causa... Cioe', non c'e' nessun interesse per la causa irakena nel divulgare quelle immagini ... anche perche' farebbero schifo anche a chi, indeciso, stia pensando di entrarne a far parte della resistenza, secondo me... ma solo aumenti di consensi nella opinione pubblica occidentale, che, come te, scioccata da queste immagini, trasforma il ribrezzo in odio e disapprovazione... ..mi vengono in mente delle "pere cotte"... P.S.: e' quello di cui s'e' gia' parlato in altri posts, ma a quanto pare non e' accessibile per qualcuno. mc

patchacuti
Inviato: 22/9/2004 12:05  Aggiornato: 22/9/2004 12:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
ho appena visto il filmato. Le ultime scene sono veramente terribili, mi si e' stretto lo stomaco a vedere come trattavano quel corpo! La mia sensazione e' stata di vedere una bestia al macello e si sono anche dilungati a far vedere quella tragedia. Ho visto anche il filmato di Nicholas e pur avendomi sconvolta questo mi ha fatto veramente i brividi. Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia stato comunque ricostruito (bisognerebbe vedere il sito della consumtionjunction.com). Ho notato delle cose: la tenda si muove (per qui c'e' un po' di venticello) ma i vestiti degli uomini non si sono mossi e anche i quattro ai lati del decapitatore sono stati immobili fino alla fine (stoici oppure un fotomontaggio??). La pena del sig. Olin mi sembra molto reale (per me era piu' che vivo!). Non si sentono rumori di sottofondo. devo dedurre che il discorso e' stato rifatto dopo, penso si sarebbero sentiti i pianti dell'americano (torno a ripetere per me la scena era reale). Mi sembra (forse sbaglio) che le scene siano state rimontate (come se fossero due filmati rimessi assieme). Sono d'accordo che farli vedere servira' a ben poco, come poco servira' liberare dottor germe!(chissa' perche' si sono decisi cosi' tardi???) Ho letto, non mi ricordo in quale testata, che c'e' un uomo che sta girando per l'americano con l'intenzione di uccidere Bush!!!! Per me avrebbe la condizionale!! Non so chi possa essere l'ideatore di 'ste schifezze, ma mi domando se ha un'anima!! (ieri sera hanno detto al TG5 che per gli americani e l'inglese nessuno non avrebbe messo le candele alle finestre... io le ho messe con la speranza che non ci si dimentichi di loro) Ciao

nuin
Inviato: 22/9/2004 12:12  Aggiornato: 22/9/2004 12:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 279
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Mi pare ovvio che la diffusione di questi filmati possa giovare solo a chi questa guerra ha scatenato ed a tutti i suoi infami alleati. Così come il filmato della scuola di Beslan giova a chi sta mettendo a ferro e fuoco la Cecenia da anni. La strategia mi pare la stessa: far passare la resistenza irachena e quella cecena per un ammasso nebuloso di terroristi islamici, cattivissimi, sanguinari, il cui unico scopo è uccidere tutti gli odiatissimi occidentali. Se pensiamo al dramma che sta vivendo la Cecenia, non si può fare a meno di notare che vengono sempre riportate, in maniera dettagliatissima, tutte le azioni dei guerriglieri ceceni, ultimamente con particolare riguardo alle "vedove nere", fatte passare per delle pazze invasate assetate di sangue (nella fattispecie di beslan, sangue di bambini...ma quelli non erano i comunisti? ). Ma c'è qualcuno che versa qualche grammo di inchiostro per spiegarci cosa diavolo vogliono sti ceceni? Che ci racconta cosa diavolo stanno facendo i russi laggiù? Che si ferma a chiedersi perchè mai queste donne decidono di farsi saltare in aria, invece di occuparsi di mariti e figli? Forse non li hanno più??? Diciamo che Putin in Cecenia è riuscito nell'intento di oscurarla al mondo, niente croce rossa, niente ong, nessun giornalista che possa raccontare davvero di tutti gli stupri, le torture, gli omicidi, i rastrellamenti che sono ormai la routine, da anni, per un intero popolo. Bush, non ha potuto far lo stesso in iraq, quindi è ancora più importante rendere il nemico quanto più ostile, quanto più bestiale, quanto più sanguinario, per cercare, nel confronto, di cancellare o quanto meno "sbiadire" le atrocità, al di fuori di ogni legalità internazionale, che sta commettendo il suo esercito nell'iraq occupato. Quello che più mi preoccupa, è che il sistema sta funzionando, gli specialisti della comunicazione stanno lavorando benissimo ed i media ufficiali sembrano completamente asserviti a questo strategia. Ed il guaio vero è che in questo gioco dialettico, le parole pacifista, islamico, resistenza irachena, guerriglia cecena fanno tutte rima con terrorista. E ormai, chi osa anche solo sussurrare qualche parola, nel tentativo di spiegare, quanto meno, le azioni di questi soggetti, dei quali non si vuole riconoscere la valenza politica, viene tacciato di filo-terrorismo, filo-islamismo, filo-pacifismo ....ma vabbè, perchè meravigliarci? viviamo o no in un paese in cui il vice-presidente del consiglio ha dichiarato guerra ai pacifisti ??????

tommy79
Inviato: 22/9/2004 12:30  Aggiornato: 22/9/2004 12:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
mc, Se la mia natura fosse realmente censoria come dici tu, dubito fortemente che mi sarei iscritto ad un sito come questo dove vige la libertà di dire ciò che si pensa. Tu continui in qualche modo a "giustificare" moralmente, attenzione l'ho messo tra virgolette, ciò che sta accadendo. Alle decapitazioni rispondi con le vittime dei bombardamenti. Sono convinto che se si intervistasse uno di questi esseri schifosi...lui addurrebbe la stessa identica giustificazione. Qualora poi, come molti credono e tu mi sembri di essere tra questi, che ci sia dietro la mano Usa a tutti questi efferati delitti a maggior ragione l'etica giornalistica dovrebbe ribellarsi e non fare il loro gioco. Ciò che tu dici non è tanto "elevato" da non essere accessibile a molti comuni mortali...è solo che non la si pensa allo stesso modo.

pincopalla
Inviato: 22/9/2004 12:44  Aggiornato: 22/9/2004 12:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Scusa Tommy, sino ad ora ho letto motivazioni abbastanza logiche per cui questi video/rapimenti fanno comodo all'occidente per sensibilizzare le masse a favore della guerra. Tu sostieni invece che questi video/rapimenti non dovrebbero essere divulgati dai media perche' fanno il gioco dei terroristi. Ho capito bene? Se la tua risposta e' si, puoi dire la tua motivazione logica per cui li ritieni a vantaggio dei terroristi? Ciao [ Modificato da pincopallino Attivo 22/9/2004 11:46 ]

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
mc
Inviato: 22/9/2004 13:23  Aggiornato: 22/9/2004 13:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Senza che diventi una cosa personale, cio' che non e' assolutamente... Se fossi in te, non mi porrei la questione se fosse elevato e non accessibile cio' che dico, che ricordo rappresenta cio' che penso e non uno squallido tentativo di imporre il mio pensiero. Ma mi porrei la questione di quanto sia profonda (cioe' quanto in profondita' va nel cuore della situazione irakena) la mia (cioe' 'la tua') analisi, ed i conseguenti dubbi e perplessita' che ne derivano, e quanto sia pertinente l'interrogazione riguardo l'etica immorale di non-censura da parte della stampa, in relazione a tutti i 'dati di fatto' finora elencati. In altre parole, stai cercando di guardare la pagliuzza a tutti i costi e ti chiedi perche' nessuno la tolga di mezzo, mentre nell'altro occhio ti ci hanno parcheggiato un palo telefonico ... "...che fastidio questa pagliuzza...", sembri dire... P.S.: ti prego di rispondere alle questioni sollevate senza perdere tempo a demolire, con allusioni diplomatiche o meno, la mia persona, cercando con questa pratica di demolire i concetti espressi... per un semplice motivo : nel caso avessi ragione, come, anche nel caso non avessi ragione nel dire che sono altezzoso e snob, questo non cambierebbe di una virgola, nel senso, cio' che ho precedentemente detto. Pp.Ss.: Non vedo il nesso tra lo 'scrivere qui' e 'non avere una natura censoria'. Ppp.Sss.: Ma si parla delle azioni o della divulgazione delle immagini? Perche' altrimenti vado in frenzy di nuovo, e come ieri, in tal caso, mi ritiro subito dalla discussione, perche' non sono in grado di gestirne una in cui ci si diverte a cambiare l'argomento mentre articolo il ragionamento su di esso... Perche' mi sembra ovvio che non condivido le azioni (e tanto meno le "giustifico"...)... Pppp.Ssss.: Il fatto che un terrorista commenterebbe come me l'accaduto, mi ha veramente spiazzato.... e adesso non so se cambiare radicalmente opinione sulla cosa o andare in giro a tagliare le teste degli infedeli... o dei fedeli ... chi ha visto Elias? ... uahaahaahaha... mc

MaxFico
Inviato: 22/9/2004 13:30  Aggiornato: 22/9/2004 13:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da: Cupramontana
Inviati: 57
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Tommy, per favore chiariscimi un concetto che non riesco bene a comprendere. Perchè definisci "esseri schifosi....o vili assassini" i tagliatori di gole e di teste autori di numerosi efferati omicidi ( 10...15? ), ma non ti sento usare le stesse definizioni per Bush e la sua cricca di criminali, artefici della morte di decine di migliaia di bambini irakeni durante l'embargo tra le due guerre del golfo? Fai attenzione, perchè se si mettono sue due piani diversi i morti occidentali da quelli " di fanatici barbari islamici " si segue l'esempio di un certo personaggio storico andato al potere negli anni trenta in Germania. Ciao Max

il tragitto è sempre più interessante della meta
patchacuti
Inviato: 22/9/2004 13:43  Aggiornato: 22/9/2004 13:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
pincopallino a me l'unico sentimento (oltre chiaramente al dolore) e' di odio verso le persone che hanno fatto in modo che cio' accadesse (vedi bush e comagnia bella). Penso che sia un sentimento a cui ci stanno arrivando molte iu' persone di quanto si credi.. Ciao

tommy79
Inviato: 22/9/2004 13:49  Aggiornato: 22/9/2004 13:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Pincopallino, la mia opinione personale è che i terroristi usino il potere mediatico delle decapitazioni per ricattare le forze della coalizione. E' il modo di agire che da che mondo è mondo appartiene loro: "fate quello che diciamo sennò ammazziamo gli ostaggi". Ora hanno a loro disposizione il potere di farsi vedere da tutto il mondo e se diamo un'occhiata alle reazioni della gente la maggior parte si lascia condizionare e dice che le Nazioni dovrebbero piegarsi. Se i media non pubblicassero queste cose capisci che loro non sarebbero visti da nessuno e il loro scopo decadrebbe. Anche qualora fossero le forze della coalizione a volere la pubblicazione delle immagini e, quindi, fossero loro i veri criminali la non ottemperanza a questo loro obbiettivo non farebbe che rendere inutili i sequestri. credo di aver chiarito il tuo dubbio. Se qualcosa non ti è chiaro dimmelo senza problemi. ciao

maxgallo
Inviato: 22/9/2004 13:52  Aggiornato: 22/9/2004 13:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Ho appena visto il video (raccapricciante) della decapitazione, e vorrei aggiungere solo un elemento a sostegno della tesi che il corpo era gia morto: di solito quando il sangue non è piu' ossigenato da un po' di tempo, tende ad assumere un colore piu' scuro, dello stesso colore che si vede nel filmato (stesso caso nel filmato di Berg). Invece, specie per il sangue che circola nelle arterie, esso dovrebbe essere quasi sull'arancione in situazioni piu' "felici". Perdonate questa analisi alla C.S.I..... P.S.: Si noti, tra il minuto 8:17 ed 8:19 una mano(?) sulla parte sinistra dello schermo (tra il fucile e la gamba di un "terrorista") che strattona il corpo come per dare l'impressione che Armstrong abbia un ultimo guizzo nervoso (classico di chi sta tirando le cuoia). [ Modificato da maxcantagallo Attivo 22/9/2004 13:01 ]

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

tommy79
Inviato: 22/9/2004 13:57  Aggiornato: 22/9/2004 13:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
MaxFico, io non approvo assolutamente il modo di fare la guerra degli Americani. Impostano le azioni belliche sui bombardamenti aumentando di conseguenza le morti di civili, iniziano operazioni militari che lasciano a metà e non sanno gestire assolutamente i dopoguerra. Non ritengo che i morti iracheni siano inferiori agli Occidentali ma distinguo chiaramente tra l'omicidio a sangue freddo volontario di civili inermi e la loro morte durante azioni belliche, in cui malauguratamente si trovano in mezzo. Per quanto riguarda l'embargo so bene che è un'azione criminale e in questo ti do pienamente ragione. Attenzione,però, a non dire che le decapitazioni sono una logica reazione all'atteggiamento Americano sennò non ci siamo davvero: mi fate un esempio in quale epoca gli uomini si sgozzavano come maiali...forse ai tempi di Attila ma nemmeno ne sono sicuro.

mc
Inviato: 22/9/2004 14:09  Aggiornato: 22/9/2004 14:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Tommy Quello che dici avrebbe un senso se questa guerra fosse legittimata da motivazioni valide, cosa che NON E'. Non credi che sarebbe piu' efficacie dire :"Volete la nostra terra per il petrolio e percio' ci uccidete?" ... o "L'invasione e' illegale, nessuna ADM e' stata trovata, non ci sono prove della collusione tra terrorismo ed Iraq...etc.". Piuttosto che "...visto che siamo vittime e abbiamo ragione gia' per il solo fatto di esserlo, facciamo diventare anche voi occidentali vittime, cosi' azzeriamo il vantaggio che abbiamo, e siamo pari...". Se vuoi censurare le immagini come dei "Falsi" di propaganda angloamericana, o come materiale di collaborazionisti armati all'interno del territorio irakeno, siamo d'accordo... (a livello teorico, perche' la mia convinzione che eliminare ogni tipo di censura sulla guerra e' la soluzione milgiore in ogni caso...!!!!). Se vuoi, con questa censura dare il messaggio "non diamo parola a quelle bestie di islamici (? ... alcuni di questi gruppi non sono nemmeno musulmani...) perche' sono degli assassini", senza censurare le schifezze che i media occidentali spacciano per notizie vere sulla guerra... non ci sto! Assolutamente. E ammettendo che si censurino quelle immagini, e con loro anche quelle notizie false della propaganda Bush, da questo silenzio indovina un po' chi ci guadagnerebbe e chi ci perderebbe..? ... sempre tenendo presente l'ILLEGITTIMITA' di questa assurda guerra imperialista. mc

solenero
Inviato: 22/9/2004 14:23  Aggiornato: 22/9/2004 14:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Il mio personale pensiero riguardo alla posizione dei giornalisti è la seguente: o fanno articoli e servizi che siano in linea con la politica italiana o non fanno nessun tipo di articoli o servizi. E’ ovvio, pacifico, scontato che non insinuano dubbi sulla natura dei rapimenti e delle decapitazioni; essendo strumento della politica interna, ne seguono fedelmente la logica, che non può che essere filo-americana, essendo tale il nostro governo. Inutile aspettarsi una voce fuori dal coro, perché essa non avrebbe alcuna opportunità di farsi valere (non perché i nostri giornalisti siano dei completi idioti, ma perché sono dei bravi cagnolini… ricordate il discorso sul portare a casa la pagnotta?). Cambieranno modo di fare giornalismo solo quando cambierà il governo (e non è detto che si cambierà in meglio).. E per tutto questo dalla TV non mi aspetto nient’altro che quello che c’è attualmente: cacca, cacca e ancora cacca. Far vedere quanto siano cattivi i cattivi fa parte del gioco e, per come la vedo io, è l’ultimo disperato tentativo di far digerire alla popolazione mondiale una guerra (che è solo la prima di molte) la cui unica motivazione è il sostentamento economico, vuoi per il petrolio, vuoi per i capitali che orbitano inevitabilmente intorno ad una guerra. Chi sia effettivamente a sgozzare quei poveri disgraziati (che sono vivi durante la dichiarazione, ma non durante la decapitazione, a mio avviso) credo non lo sapremo mai. Ma se questi “guerrieri” sperano di ottenere la liberazione dagli occupanti (che fino ad oggi han sacrificato, solo per l’america, più di mille dei loro ragazzi) con quattro sequestri in croce, e per di più di gente che non conta un cazzo, o sono degli idioti patentati o non sono chi dicono di essere. Io propendo per la seconda. Si può far allontanare una Società rapendone i dipendenti, ma per un esercito l’equazione non vale (nel caso delle Filippine si trattava di un pugno di uomini, che probabilmente sono stati spostati in Afghanistan, permettendo agli americani di liberare un egual numero di propri soldati, da riposizionare nel buco lasciato dai filippini). Anche ammettendo che i sequestratori siano alleati dei “ribelli”, ciò che otterrebbere è solo l’unanime disapprovazione di tutto il mondo. ...Un po’ controproducente per la loro causa… Ah, dimenticavo un'altra cosuccia: il concentrarsi dell'attenzione mediatica sugli sgozzatori distoglie nettamente l'attenzione dall'eliminazione FISICA (x morte o arresto) che i componenti della resistenza (futuro movimento politico) di Al Sadr stanno subendo sia dentro che fuori Najaf, in vista delle "libere" elezioni in programma per il prossimo gennaio. [ Modificato da solenero Attivo 22/9/2004 13:37 ]

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
patchacuti
Inviato: 22/9/2004 14:42  Aggiornato: 22/9/2004 14:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
......mi fate un esempio in quale epoca gli uomini si sgozzavano come maiali...forse ai tempi di Attila ma nemmeno ne sono sicuro..... penso che sia una consuetudine sempre moderna. Forse perche' per farlo bisogna NON AVERE ne' coscienza ne' pena ne' sensbilita' e questo porta a voler dimostrare quanto si e' POTENTI con la vita degli altri. e sicuramente e' un gesto che fa effetto, vederlo poi ancora di piu'.. Mi domando se e' una cosa prettamente islamica, pero', questa barbarie. http://www.warnews.it/ita/algeria35.html

eughenos
Inviato: 22/9/2004 15:28  Aggiornato: 22/9/2004 15:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Aquila non capit muscas L'aquila non prende le mosche (perché cattura ben altro)

patchacuti
Inviato: 22/9/2004 16:28  Aggiornato: 22/9/2004 16:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Si', in effetti ci sarebbe molto da dire su queste tre decapitazioni "copia/incolla"...(Al di la' del fatto di chi o perche' spero che siano stati veramente morti prima di essere decapitati). Avete forse visto il filmato relativo alle decapitazioni dei tre overi kurdi?? Vi posso assicurare che fa ancora piu' effetto la barbarie con la quale sono state eseguite. Tre giovani ragazzi, che piangevano, il filmato non e' molto chiaro, sembra quasi in bianco e nero, dura pochissimo e non c'e' lettura di alcun che'. I gesti che fanno, a mani nude, appoggiando la testa sul corpo ritoccandola perche' non cada, sembrano quasi se fossero "naturali" per quei criminali, quasi stessero sgozzando montoni e non esseri umani... Vien da pensare veramente a quanto gliene freghi di ammazzare un uomo in quel modo cosi' barbaro. Speriamo che per cambiare tattica non comincino ad usare altre estreme violenze.. Non vedo come si possa chiamare resistenza una simile cosa Ciao

mc
Inviato: 22/9/2004 16:29  Aggiornato: 22/9/2004 16:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Prettamente islamica? Tanto per iniziare : I ROMANI !!!!!!!! Nella rivolta degli schiavi (Spartacus), il civile 'bianchissimo' (meglio non sottovalutare la xenofobia-razzista che spesso si cela e si insinua (spesso inconsciamente, per carita'...) nelle affrettate conclusioni sbarazzine da bar... parlo in generale...) e 'occidentalissimo' popolo romano, face impalare e crocifiggere tutti coloro che avevano partecipato alla sommossa, lungo l'Aurelia fino a Roma...(da riminiscenze scolastiche mi sembra a partire da Capua... ma non ricordo bene... sorry...) Quelli "avanzati" erano destinati ad una morte 'spettacolare', sbranati dai leoni e dalle belve del circo... Per non parlare di cio' che e' stato fatto ai cattolici, piuttosto che agli africani... Fino ad arrivare al medioevo con la Santissima Chiesa che squarta le Streghe, e tortura a morte gli "eretici" ... Mozzature e impalature e impiccagioni e i roghi (cazzzzo BRUCIARE VIVO QUALCUNO NON E' CRUDELE!?!?!?)... tutta roba soft...!?! ...E poi i cavalieri, con quegli spadoni, non credo facessero le carezze al collo dei propri nemici... E' ingenuo credere che coloro che appartengono al proprio 'mondo' siano meno sanguinari, solo perche' la "NOSTRA" storia non elenca cio' che di tremendo e' stato fatto... aggiungerei io, per ovvi motivi. E ora? Niente e' cambiato da almeno 500-600 anni in tutto cio' che e' sociale... certo qualche miglioramento, ma solo dovuto ad un aumento della cultura, e solo in alcune zone, per cui si e' passato a fare le cose del passato in altre zone della terra (evidentemente dove il livello culturale diffuso deficieva ...). Senza la diffusione della cultura non ci sarebbero neanche questi miglioramenti, e i periodi storici sarebbero, non piu' identici come sono, ma uguali, in tutto e per tutto. Di certo NON e' cambiata la crudelta' e il cinismo con cui si esercita' la propria forza in Guerra, anche se non si vede, esiste e c'e' chi la subisce quotidianamente. mc

tommy79
Inviato: 22/9/2004 16:35  Aggiornato: 22/9/2004 16:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Patchacuti, è quello che penso anch'io, mi sa che solo l'aberrazione del nostro 2004 possa produrre cose del genere. Non è certo una cosa propria di tutti i musulmani, alcuni dei quali sono brava gente, ma propria di gruppi integralisti schifosi questo sì. Ti voglio raccontare una cosa che mi è venuta in mente e forse non verrà creduta ma che personalmente mi ha fatto riflettere. Qualche tempo fa ho fatto amicizia con una ragazza Turca la quale mi ha detto che sarebbe voluta tornare a casa ma che non lo poteva assolutamente fare. Alla mia domanda sul perchè non potesse mi ha risposto che lei se ne era andata di casa per sposare un ragazzo italiano(dal quale aveva poi divorziato) e che suo padre aveva giurato SUL CORANO che se fosse tornata le avrebbe tagliato la testa e l'avrebbe esposta fuori dalla porta di casa. Era davvero convinta di ciò che diceva: io non ci volevo credere...ma lei ne era davvero sicura perchè chi giura SUL CORANO non può non mantenere. Ora io continuo a non credere che suo padre lo farebbe davvero però dimmi una cosa: chi se non un pazzo integralista degenerato potrebbe solo ipotizzare di decapitare sua figlia e giurarlo sul Corano? Consideriamo in ultimo che questo è un padre di famiglia non un folle rinchiuso in manicomio....

patchacuti
Inviato: 22/9/2004 16:38  Aggiornato: 22/9/2004 16:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
mi sento sempre piu' trieste.. SOB

tommy79
Inviato: 22/9/2004 16:39  Aggiornato: 22/9/2004 16:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Mc i Romani erano i Romani e il Medioevo il Medioevo, Ora siamo nel 2004 e ci sono ancora bestie del genere che sgozzano le persone. Come vogliamo difenderci? Con la parola e la democrazia(linguaggio a loro sconosciuto)?

negvo
Inviato: 22/9/2004 16:53  Aggiornato: 22/9/2004 16:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2004
Da: Vicenza
Inviati: 97
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Citazione:
i Romani erano i Romani e il Medioevo il Medioevo
... e noi siamo noi. Trovo che pensare che gli altri siano più stupidi di noi solo per il fatto d'appartenere ad una cultura diversa sia rivelatore della profonda arroganza insita nel mondo occidentale. Se poi credi che l'epoca attuale sia migliore di altre passate... sei un inguaribile ottimista Di solito a coloro che fanno i tuoi stessi ragionamenti faccio notare che qui da noi, solo fino a 60 anni fa regnava il fascismo... non certo l'apogeo della nostra civiltà (e nemmeno della "parola" e della "democrazia"); apogeo che, ahinoi, io credo sia ormai passato da molto moltissimo tempo... E' d'altronde tipico delle civiltà in delcino incazzarsi con il resto del mondo nel tantivo di restare in piedi, no? Ciao, allegria. [ Modificato da negvo Attivo 22/9/2004 15:54 ]

Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
mc
Inviato: 22/9/2004 16:58  Aggiornato: 22/9/2004 16:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Sei riuscito a mandarmi in frenzy.... scusa... buona continuazione. ciao mc

zaby
Inviato: 22/9/2004 17:17  Aggiornato: 22/9/2004 17:17
So tutto
Iscritto: 22/9/2004
Da:
Inviati: 10
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Ciao a tutti! ho visitato spesso questo sito poiché spinto dalla curiosità di trovare un sito, un "luogo", da dove poter osservare gli avvenimenti e fatti del mondo con un diverso punto di vista e, quindi, di non vedere le cose come vogliono farcele vedere! Le mie prime visite a questo sito sono iniziate dopo la guerra scoppiata in Iraq e sono continuate, sempre quando il lavoro lo ha permesso, fino ad oggi. Diciamo pure che nn sono mai stato interessato a commentare le varie opinioni poichè, come DOVREBBE ESSERE lo spirito di questo sito, ognuno ha le proprie idee! Sottolineo DOVREBBE, poichè secondo me ormai questo sito non combatte + i cosidetti luoghi comuni, ma è diventato al contrario un luogo comune nel quale si trova il minimo pretesto per attaccare la guerra in Iraq con il solo scopo di commentare l'operato di Bush ed alleati vari. Non sono mai stato favorevole nè contrario a questa guerra...mi sono sempre considerato un'osservatore dei fatti senza spingermi mai verso un'opinione o verso un'altra, poichè dal mio punto di vista nessuno delle due scelte è corretta! vi chiederete..perché? è semplice.. ...se non ci fosse questa guerra ora avremmo sicuramente + di 1000 persone vive tra soldati, giornalisti...etc...e + (sinceramente non so quanti...) uomini, donne, bambini iracheni in vita, però ( e badate bene.....) ci sarebbe ancora il Sig. Saddam a capo della sua feroce dittatura....certo ci sono stati tantissimi morti durante gli scontri di sangue, ma provate un pò a vedere quanto omicidi (anche di massa) sono stati compiuti sotto tale regime..e quanti tuttora sarebbero ancora in atto?!!! e...come mai prima di questa guerra tutta l'opinione pubblica si interessava pochissimo a questi fatti?.. e..come mai prima di questa guerra i vari gruppi pacifisti non andavano in giro per l'Italia a manifestare contro Saddam??? certo...perché ormai ESSERE CONTRO all'America è diventato un luogo comune...una moda! e questo mi fa schifo...... come mi fa schifo leggere commenti tecnici relativi ai video delle decapitazioni! se la persona che viene decapitata è viva o morta...ragazzi.....che differenza c'è? l'atto di per sè è sempre animalesco...di fronte a questi video è meglio stare zitti nel rispetto delle persone che erano in Iraq per compiere il loro dovere o per trovare i mezzi per mantenere la loro famiglia, anche rischiando la vita!!! Inoltre.....mi sembra assurdo dubitare sul fatto che dietro ad ogni atto od azione ci sia la mano nascosta della CIA, del FBI.....suvvia......apriamo gli occhi...ho letto perfino che l'attacco alle TORRI GEMELLE è stata una macchinazione americana!!!!!!!!! credevo sinceramente che l'ideale di questo sito fosse osservare le cose attentamente.....mi sembra che ormai che tutto sia valutato con l'obiettivo di attaccare BUSH & Company! Io nn voglio difendere l'operato di queste persone, perchè so benissimo che è una guerra per il petrolio ed il petrolio è ricchezza...possibilità di salvare un bilancio statale...possibilità di aumentare investimenti.....nuovi posti lavori....so benissimo qual è lo scopo di questa guerra! Ed allo stesso tempo......quanti Saddam ci sono in Africa???.....tanti tanti....solo che, chi cazzo se ne frega?.. . Ma mi chiedo......come mai quasi nessuno ne parla?????.....ehi NO GLOBAAAAAAAL e pacifisti vari dove sieteeeeee??? Scusate questo piccolo sfogo.....ma vorrei solamente pregarvi di essere + razionali nel commentare gli avvenimenti iracheni...e di rispettare le persone morte....non tanto con candeline varie (ipocrisia della gente...)...ma con spirito e mente ripuliti da qualsiasi pregiudizio. Grazie

vincenzo
Inviato: 22/9/2004 17:25  Aggiornato: 22/9/2004 17:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
sarà che tommy non riesce a vedere che la democrazia non c'è nenache qui, quelli che lanciano le bombe a grappolo, o le tue/nostre tasse che vanno a fabbricare le armi e a rimpinguare i portafogli beretta e a fabbricare mine antiuomo, altro che medio evo, noi abbiamo il nucleare...usare il lingugaggio per risolvere le questioni dovrebbe essere una prerogativa di tutti, TUTTI, e noi non la usiamo, preferiamo lanciare scud e quant'altro la nostra democrazia riesce a concepire. Mo mi girano....ecco TOMMY RISPONDI A QUESTA DOMANDA: QUAL'E' LA DIFFERENZA TRA I TAGLIAGOLE E UN PILOTA DI CACCIA CHE LANCIA BOMBE? LA DIFFEREZA E' CHE IL PILOTA FA MOLTI PIù MORTI. vincenzo X ZABY: complimeti per il qualinquismo e per aver emesso una sentenza sulle persone che partecipano a questo sito senza forse conoscerle. Probabilmente non hai seguito beni i vari interventi sul sito. Ora mi è caduto l'universo addosso, quando mi riprenderò controbatterò per la miliardesima volta a cosa dici. Con stima [ Modificato da vincenzo Attivo 22/9/2004 16:29 ]

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
mc
Inviato: 22/9/2004 17:29  Aggiornato: 22/9/2004 17:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Naturalmente parlo a nome mio... Quello che elenchi come mancante nel sito, io, personalmente lo vado a cercare altrove ... e' una scelta editoriale e non una presa di posizione ... Molto spesso mi sono trovato costretto a dover specificare che non sono antiamericano, come non sono antiisraeliano - antisemita, come non sono anti-irakeno, come non antiturco. Sono contrario alla politica dei loro governi. Parli di moda ma non ti accorgi che ormai e' piu' di moda dire : "non sei d'accordo con me, allora sei d'accordo con il mio nemico...". Vorrei farti presente che non ci sono solo due punti di vista nella vita. E generalizzare in questa maniera e' peggio di usare luoghicomuni nei propri argomenti. Bush and Company ... fanno cacare ... certo che gli vado contro! Trovami tre qualita' positive nella politica Bush and Co. e mi avrai convinto... ho detto tre, per la super civilta' superiore dovrebbe essere uno scherzo... E non mi dire la Democrazia perche' non ti rispondo! mc

zaby
Inviato: 22/9/2004 17:53  Aggiornato: 22/9/2004 17:53
So tutto
Iscritto: 22/9/2004
Da:
Inviati: 10
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Ciao mc, con quello che ho "sentenziato" guidato dal mio terrbile qualunquismo come dice...vediamo...ah si..... vincenzo (.....tutti alternativi al mondo d'oggi...), non avevo scopo dividere il mondo in due gruppi: o si è da una parte o dall'altra. la mia era voleva solo essera un critica costruttiva.. ognuno ha le sue prese di posizioni...è normale e giusto... ma quello che mi è sembrato è che certe opinioni siano andate oltre il razionale.....perdendo quello spirito critico che, ripeto...secondo me, dovrebbero avere.....

Anonimo
Inviato: 22/9/2004 18:21  Aggiornato: 18/12/2006 23:00
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
rimosso

Redazione
Inviato: 22/9/2004 18:49  Aggiornato: 22/9/2004 18:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
ZABY: Se è da tempo che segui con attenzione, come dici, questo sito, non dovrebbe esserti sfuggito un articolo intitolato "A difesa dell'America", che comunque trovi qui http://www.luogocomune.net/lc/modules/news/article.php?storyid=191 Per quel che riguarda la differenza fra prigonieri vivi e prigionieri morti, se permetti, la differenza è ENORME: sempre la razionalità che tu mi chiedi di applicare, infatti, mi dice che se il prigioniero è vivo, chi lo sgozza è decisamente un animale, e basta. Ma se il prigioniero è morto, ma lo si vuole far sembrare vivo, vuol dire che SI VUOLE FAR SEMBRARE COLUI CHE LO SGOZZA UN ANIMALE. E questo non è certo un intento che può venire da laggiù, non credi? Quale "animale" islamico sarebbe così "sensibile" da uccidere in maniera meno crudele la propria vittima, solo per voler poi APPARIRE al mondo come l'animale che non è? E chi ha invece ha l'interesse totale, assoluto e innegabile a far apparire l'islam in questo modo? Il che ci porta alla tua sufficienza con cui deridi le nostre conclusionei sull'11 Settembre. Così come hai avuto spazio qui - e continuerai ad averne - per dire ciò che credi, siamo tutti in attesa che tu ci mostri che cosa della nostra analisi su Torri e Pentagono non sta in piedi, per poterci ricredere. Non hai idea, caro Z, di quanto vorrei davvero poter tornare a pensare che davvero noi siano i buoni e che il male è tutto e soltanto fuori di noi. Benvenuto, ovviamente e comunque, nel banale e ripetitivo dibattito a senso unico. Massimo Mazzucco (per gli amici, "La Redazione")

maxgallo
Inviato: 22/9/2004 18:56  Aggiornato: 22/9/2004 18:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Ciao Zaby e benvenuto tra noi. leggendo il tuo intervento ho ben capito una cosa: Citazione: "ho visitato spesso questo sito poiché spinto dalla curiosità di trovare un sito, un "luogo", da dove poter osservare gli avvenimenti e fatti del mondo con un diverso punto di vista e, quindi, di non vedere le cose come vogliono farcele vedere!" Fin qui tutto Ok. Poi: "Diciamo pure che nn sono mai stato interessato a commentare le varie opinioni poichè, come DOVREBBE ESSERE lo spirito di questo sito, ognuno ha le proprie idee!" E che significa, qui mica commentiamo le idee degli altri; qui commentiamo i fatti, gli accadimenti da una posizione molto scomoda perche' , come hai affermato tu stesso, non ci si puo' fidare delle versioni ufficiali. Ed allora cosa deve fare uno che abbia almeno un grammo d cervello funzionante, starsene li a vedere cosa succede senza poter almeno dire: FEEEERMI TUTTI, QUI QUALCUNO CI COGLIONA!!!! (perdona il francesismo). Se smanetti abbastanza con internet, noterai che siti come questo ce ne sono a Tonnellate, e se fai caso bene, la maggior parte di questi sono di provenienza AMERICANA, non cinese, irquena, russa cubana o chissa' quale altro paese cospirativo. Le inchieste che vedi qui, le hanno fatte anche tantissime altre persone che parlano la stessa lingua di Bush.... Infine vorrei farti notare che qui noi non ci siamo costituiti in associazioni No Global, pacifisti, ecc. E non aspettiamo che siano sempre le associazioni a muoversi per primi, siamo dotati di cervello autonomo, e sappiamo della pericolosita' di Saddam Hussein anche quando la Fiat gli vendeva le mine antiuomo da un lato e le ambulanze dall'altro, cosi' non avevano scrupoli sulla coscienza.... con amicizia. P.s.: RED devo dire che stavolta , anche se non con crudelta', ci hai colpiti lo stesso.... [ Modificato da maxcantagallo Attivo 22/9/2004 18:01 ]

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

DIVA
Inviato: 22/9/2004 18:59  Aggiornato: 22/9/2004 18:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Posso intervenire Zaby? Senza per forza voler dividere il mondo in due gruppi, mi vorrei soffermare un attimo sulla parola terrorismo.Dovrebbe avere questo significato: "il ricorso alla violenza o alla minaccia di violenza da parte di un gruppo che cerca di ottenere un risultato in opposizione alle autorità costituite" . Nel nostro mondo moderno le verità scomode vengono scartate in cambio di invenzioni. Una di queste invenzioni è la concezione che i terroristi siano dissidenti diseredati, i quali ricavano in modo indipendente i finanziamenti e le risorse necessarie ai loro efferati crimini. Ma la storia ci ha insegnato che il terrorismo ha origini molto antiche : il più antico stratagemma della storia, e risale ai tempi degli antichi Romani: "creare il nemico di cui si ha bisogno". La strategia è alquanto semplice: determinati individui creano una crisi in modo da poter fare ricorso alla soluzione desiderata. E la storia ancora racconta (recente e no) come il terrorismo sia uno strumento dell'élite dominante. In questo momento storico l'America e' la prima vera grande superpotenza globale. Considera che ha strumneti di controllo (tipo il Patriot Act) in grado di intercettare , codificare, ricevere e trasmettere dati in ogni parte del mondo. Ora capirai che un po' mi fa sorridere che 1) sia potuto accadere un 11 settembre- 2) che non si trovi un bin laden che gira in dialisi da un ospedale all'altro-3) che per far fuori il dittatore Saddam si siano dovuti spendere miliardi in armamenti (e non prendo in considerazione le morti che ne sono derivate in entrambe le parti) 4) che in un territorio pressoche' sotto controllo della coalizione accadano rapimenti "strani" - 5) che non sappiano trovare e mettere fuori causa questo altrettanto "strano" gruppo di tagliateste mediatico-6) che dato che sgozzare militari o mercenari non faceva sufficente raccapriccio nei telespettatori (tanto son pagati per andare la') allora si passa ai cuochi,ai camionisti, agli idraulici...fa piu' compassionevole audience. A me la logica dice di cercare sempre lo scopo di ogni atto, e con ogni possibile sforzo non riesco a trovare che una sola risposta :il terrorismo e' uno strumento dell'èlite dominante usato per creare un nemico di cui si ha bisogno (ahhhh sti Romani..hanno inventato quasi tutto). Per quanto riguarda il rispetto dovuto a chi e' morto (sgozzato da vivo o da semivivo) e il dovuto ripetto per ogni vittima di questa follia , non credo sia qualunquismo il cercare attraverso il confronto e la ricerca (molti di noi..oserei dire tutti ..si informano, leggono, ascoltano..) un modo non solo di non essere -luogocomune- ma di poter scuotere anche le coscienze di chi entra qui solo per curiosita' o per leggere. Il qualunquismo lo vedo in chi si indigna, ma in fondo osserva distaccato come se tutto accadesse non in questo mondo , ma solo dentro le televisioni. Questa e' la vittoria del terrorismo d'èlite : vuole proprio questo..che ci si indigni , che ognuno di noi si desponsabilizzi e che si attendano gli ineluttabili eventi . Qui , in questo sito, credo si stia cercando di capire non chi siano gli esecutori visibili, ma chi sono i patrocinatori del terrorismo. E personalmente su questo ho pochissimi dubbi : e' la prima vera grande superpotenza globale. ciao diva

titusnefasto
Inviato: 22/9/2004 20:41  Aggiornato: 22/9/2004 20:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Citazione:
Scusate questo piccolo sfogo.....ma vorrei solamente pregarvi di essere + razionali nel commentare gli avvenimenti iracheni...e di rispettare le persone morte....non tanto con candeline varie (ipocrisia della gente...)...ma con spirito e mente ripuliti da qualsiasi pregiudizio.
scusa Zaby mi daresti l'indirizzo del tuo pulitore di spiriti e menti? non voglio litigare anche se non sono un pacifista ma solo farti notare che il tuo post puzza maledettamente di provocazione e che nonostante tutto sei stato accolto molto bene da chi frequenta questo "luogo". non sei il primo che vedo passare e altri ne verranno che vuoi è la vita. certo sarebbe più semplice se "tutti" la pensassero come te ma non si può avere tutto..... o meglio, si può avere tutto ma è proprio su questo e sui metodi per ottenerlo che si discute qui. ste.

titusnefasto
Inviato: 22/9/2004 20:57  Aggiornato: 22/9/2004 20:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
posso chiedere un favore? in questa valle da poco civilizzata si viaggia ancora a 56k non è che qualche buonanima taglia il superfluo e mi permette di vedere il filmato? con 16 mb mi ci passo la notte grazie ste.

Linucs
Inviato: 22/9/2004 21:42  Aggiornato: 22/9/2004 21:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Rifiuto con forza l'accostamento tra opposizione alla globalizzazione e il cosiddetto pacifismo, ma non ho tempo adesso di scrivere otto pagine di commento (parecchi "no global" non vedono l'ora di dare le chiavi di casa a Kofi e ai suoi amici, probabilmente pensano che la tassa mondiale contro la fame sia una bella idea...)

banner1
Inviato: 22/9/2004 22:04  Aggiornato: 22/9/2004 22:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/6/2004
Da: milano
Inviati: 44
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Devo dire due cose : la prima più generale e la seconda in merito al video. Mi trovo il linea con ciò che zaby ha espresso ma non lo vedo come un insulto,bensì più come un "critica costruttiva" , e ora spiegherò il perchè. Visto ciò che avete detto in particolare riguardo l 11/9 , non posso non dire che mi sorga un più che razionale dubbio che in realtà la storia non sia quella che ci raccontano, ma mi sembra che da questo fatto giudichiate ogni altro avvenimento con una sorta cospirazione interna , volta a individuare negli usa e nella civiltà occidentale il male reale. Questo tipo di ragionamento che è logicamente appropriato mi sembra però semplicista. In primis perchè non si può dire che allora tutto il governo americano e l'elite governativa abbiano ordito un complotto , perchè non ci sono elementi sufficenti a dirlo , e poi perchè porta ad una visione del mondo troppo netta e divisa: come se il male sia da una parte ed il bene dall'altra , e in particolare occidente male e islam (se non bene) poveretti. Questo modo di vedere le cose non mi sembra vero , perche portà a vedere in modo controverso tutta la storia e in particolare a non considerare i nostri meriti e le nostre conquiste. Leggevo prima chi paragonava medioevo a i fatti di recente avvenimento , citandone uno , e parlare così per vie generali indicando streghe e cavalieri mi sembra almeno inpreciso e antistorico. Questo è un esempio per mostrare che non voglio togliere il giudizio critico su cio che dite , ma voglio evitare che si finisca a ragionare in modo ideologico. Si prenda questo video per esempio: si può certo dire che giova piu all america che a chiunque altro (anche se non ne sono così convinto) ma non si può però iniziare a dire che è morto perchè il sangue è troppo poco , perchè il colore del sangue è troppo rosso , ecc... è troppo forzato! Rischiamo , senza elementi , di non ammettere che questa gente non ha cultura , non ha civiltà , non ha rispetto per la dignità umana , dati che sono i primio a trasparire da questo video e che non sono , per ora almeno , imputabili all'america. Arriveremo a dire che sono stati gli americani a sgozzare 200000 persone in algeria? o a fare pulizia di cristiani in sudan? vorrei solo più oggettivita e meno ideologia....

Redazione
Inviato: 22/9/2004 22:36  Aggiornato: 22/9/2004 22:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
BANNER1: Intervengo non come autore dell'articolo, ma perchè in qualche modo mi sento responsabile della "linea" del sito, che tu accusi di ideologismo (insieme a Zaby), anche se questa in realtà si determina da sola, a posteriori. Tu dici: non si può dire che è morto solo perchè non c'è abbastanza sangue ecc., e quindi non si può attribuire tutto agli americani tout-court, senza valutare evento per evento. D'accordissimo, figurati. Ma in realtà qui abbiamo un essere vivente, come me e come te, che viene sgozzato dal vivo e che non fa un solo movimento proprio, durante l'intera operazione, mentre caccia urla da rinoceronte anche se la trachea è stata recisa da un bel pò. Se io appena ti appoggiassi un coltello come quello sulla carotide, tu istintivamente fai una contrazione del collo per allontanarlo dalla lama. Fai una prova. Prendi una forbice, o un coltellaccio, appoggialo sul lato del collo, dimmi che tipo di movimento ti viene da fare, e poi riguarda il video. Nulla di tutto ciò avviene. Hai mai visto quando marchiano a ferro un vitello? Sono in quattro a tenerlo, non c'è un centimetro di corpo che stia fermo, e gli scappa comunque da tutte le parti. Mentre le urla e l'immobilità del corpo di Armstrong fanno a cazzotti: o è incosciente (drogato ecc. come ha suggerito qualcuno), e allora va bè, è inerme e basta, ma se urla vuol dire che è cosciente di quello che gli accade, e quindi deve anche agitarsi un minimo, no? E questi sono fatti, non ipotesi. Mentre la quantità di sangue, il colore, ecc, sono tutte valutazioni soggettive - lì ti do ragione - che possono al massimo confortare la tesi di fondo, ma certo non bastano a dimostrarla. Ora, la probabilissima messinscena tradisce a sua volta un intento chiaro ed irrefutabile: quello di far apparire il carnefice un animale che non ha nemmeno la pietà di uccidere la propria vittima in maniera meno dolorosa. E questo intento, a sua volta, non può che giovare ad una sola delle due parti, e quella non è certo l'Islam. Non puoi quindi sostenere che la nostra sia una posizione presa "a priori", per scelta ideologica: il ragionamento c'è, e te l'ho appena riassunto in soldoni. Puoi non essere d'accordo, ma non puoi non riconoscere che sia più che legittimo. Massimo [ Modificato da Redazione Attivo 22/9/2004 21:46 ]

DIVA
Inviato: 22/9/2004 22:58  Aggiornato: 22/9/2004 22:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Redazione comunque gli interventi di zaby e di banner1 a me hanno fatto riflettere : a volte forse rimettere tutto in discussione non e' poi cosi' male. Anzi...di nuovo fai degli sforzi per rivedere il tutto con gli occhi di chi ti mostra altri pensieri o posizioni, o semplicemente le vede in un'altra ottica. Ogni contradditorio per me e' stimolo di ricerca, poi posso rimanere della mia idea, ma la mia idea e' stata messa in discussione, e questo mi piace ciao diva

Anonimo
Inviato: 22/9/2004 23:19  Aggiornato: 22/9/2004 23:19
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Ecco il link per scaricare l`ultima decapitazione ... http://4.78.57.43/ogrish-dot-com-jack-hensley-beheading-video.wmv Ma si stufiranno di decapitare persone? Saluti .....

banner1
Inviato: 23/9/2004 0:35  Aggiornato: 23/9/2004 0:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/6/2004
Da: milano
Inviati: 44
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Massimo onde evitare fraintendimenti ribadisco o dico , se non l'avessi già fatto , che non intendo assolutamente fare polemica stupida e ottusa , mi contraddirei da solo altrimenti e quindi , in merito al video , lo riguarderò con maggiore attenzione , alla luce delle tue considerazioni. Per quanto riguarda ciò che ho detto anche al di fuori del video , la mia considerazione è volta a fare in modo che ciò di che c'è di buono e utile in questo sito ( e te lo dice uno che è convintamente di centro destra e anti comunista per principio ) non finisca in una scatola più o meno estremista ma sia strumento efficace per tener desto il pensiero , perchè di questo ne abbiamo bisogno tutti da una parte e dell'altra. Basta essere normali per capire che oggi l'informazione e la tv in generale , oltre che ad essere squallida , è monopolizzata , non è questione di destra o sinistra....quindi ti ringrazio per il lavoro che fai , il mio è un invito a non cadere nell'estremo opposto....spero di essermi spiegato...a presto

Redazione
Inviato: 23/9/2004 0:35  Aggiornato: 23/9/2004 0:35
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
PIKKOLOSOUND: No. Basta, grazie. Se qualcuno vuole fare l'analisi e poi mandarla, non c'è nessun problema. Ma io per un paio di giorni voglio vedere solo immagini di tramonti coi gabbiani. DIVA: Sì, certo, purchè il contraddittorio sia argomentato, e non un'accusa generica di ideologismo a priori. E solo da quella che io difendo il sito. Ho infatti detto a Zaby che pagherei qualunque cifra per cambiare opinione sul Pentagono, e non scherzavo affatto.) BANNER1. Non c'è nessun problema, figurati. Quando chi ragiona lo fa in buona fede, io cerco di guardare sempre al senso di ciò che scrive, non alle singole parole, che possono essere capite male a seconda del tono - giusto o sbagliato - che uno gli assegna. Comunque intendo chiarire meglio - o nuovamente - la posizione del sito riguardo alla questione, perchè mi rendo conto che un problema c'è: è quello che cerco di spiegare nella "nostra posizione politica", o anche nell'introduzione all'11 Settembre. Questo è, in un certo senso, un sito di parte, anche se è tutt'altro che un sito POLITICAMEMTE di parte. A domani Massimo [ Modificato da Redazione Attivo 22/9/2004 23:47 ]

DIVA
Inviato: 23/9/2004 0:48  Aggiornato: 23/9/2004 0:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Redazione mi pare di avere risposto a chi ci accusava di qualunquismo. E la parola "ideologia" non ha sempre un significato negativo, non per me, io ho una mia ideologia, ma e' legata strettamente al mio pensiero sociale e politico. Davanti alle notizie , cerco di capirne il contenuto, le motivazioni, il fine...ecc ecc come facciamo tutti. Se qualcuno che ci legge vede in noi...da una parte facile -luogocomune- di commentare e di confrontarsi, dall'altra la pericolosita' che l'ideologia ci faccia vedere solo un lato della medaglia, be' a me queste opinioni interessano. Se poi non sanno argomentarle oltre, ma sono solo critica senza analisi da confrontare, allora credo che il problema non sia nostro. Comunque, per chi ci legge da tempo, avra' potuto notare che anche tra noi non c'e' la visione omologata dei fatti, ognuno di noi vede una sua sfaccettatura delle notizie e la mette in discussione e spesso in contraddizione: questo e' costruttivo. Se poi spesso condividiamo i convincimenti, non significa -cadere nell'estremo opposto- anche perche' non c'e' nessun estremo da raggiungere ne' nessun opposto da smontare. I fatti sono fatti....o si vedono o non si vedono. A me piace anche sapere come li vede chi non li vede come me....magari se me li spiega meglio....ne sarei entusiasta. ciao diva

Andrea_1940
Inviato: 23/9/2004 1:04  Aggiornato: 23/9/2004 1:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Concordo, ennesima pagliacciata messa insieme per mettere in cattiva luce la resistenza irakena. Uomini senza cuore, che uccidono delle brave persone come agnelli e che pertanto non possono che essere *terroristi*. Ma bravi Porter Goss & friends. Aspetto degno di nota e' la zoomata con forti oscillazioni delle immagini nel momento in cui la vittima viene spinta a terra, simile a quella della decapitazione di Berg. Visionata al rallenty, tale sequenza evidenzia un salto immagine che potrebbe far nascere tante ipotesi, con un singolo comune denominatore: la regia ha cercato di farci credere qualcosa che in realta' non e' successo. Quasi certamente Armstrong era gia' morto. Nel caso del video di Berg, nel salto immagine e' stato commesso un errore imbarazzante: l'ora della telecamera salta da 2:44:12 a 13:45:47 con le urla del presunto Berg che continuano ininterrotte. Apparentemente gli studi di Hollywood si sono lamentati e negli ultimi video la funzione "display clock" della telecamera e' stata disattivata. Il video di Berg e' saltato fuori (non vi sono verbi migliori) esattamente dopo gli scandali di Abu Ghraib. Forse per compensare le fesserie americane? Casini al tempo non manco' di dichiarare: "si vergogni l'occidente per le ripugnanti azioni del carcere di Abu Ghraib. Si vergogni l'Islam per le barbare decapitazioni". Al di la' della manipolatoria interpretazione (le azioni di pochi proiettate su intere popolazioni che si vuole necessariamente tenere divise) il concetto che si vuole trasmettere e' chiaro: 1 a 1, palla al centro. Andrea PS per mc, DIVA e Massimo: sto' lavorando sul concetto di tv indipendente. Presto tornero' con delle risposte alle vostre domande / considerazioni

Redazione
Inviato: 23/9/2004 8:30  Aggiornato: 23/9/2004 8:30
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Solo una precisazione tecnica. Sul video di Berg le telecamere erano due, e quindi il calcolo del salto di tempo andava fatto sul time-code di ciascuna (se non l'hai già vista, trovi l'analisi seguendo il link sopra, a fine articolo). Ma resta il fatto che anche là era passato del tempo fra le due inquadrature, e quindi, come dici tu, qualcuno vuole farci credere che è successo in diretta qualcosa che invece non lo è. Per la TV, appena passiamo al nuovo sistema (ancora un paio di giorni al massimo, giuro) aprirei proprio una sezione di dibattito apposta. Benvenga quindi qualunqiue materiale preparato da te come da altri.

eughenos
Inviato: 23/9/2004 8:34  Aggiornato: 23/9/2004 8:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
x banner1 La guerra di Troia fu scatenata per una zoccola o per il controllo commerciale del Mediterraneo? Mala tempora currunt

vincenzo
Inviato: 23/9/2004 9:30  Aggiornato: 23/9/2004 9:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Per tutti e due i motivi. Mi accodo a quanto è stato detto su tutta la discussione, mi è sembrata molto costruttiva. Bisogna aggiungere che per capirci qualcosa in questo veloce susseguirsi di avvenimenti è molto difficile farsi un idea a riguardo. Ognuno ha la sua idea/ideologia, sgombriamo subito il campo dall'idea che possa esserci oggettività nelle valutazioni personali. Ognuno seguo un suo processo logico, con i dati a sua disposizione ecc. E' importante, e con questo concorso con Diva, di cercare contraddittorio per riassumere di nuovo tutto. Continuando di questo passo..... vincenzo

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
tommy79
Inviato: 23/9/2004 9:33  Aggiornato: 23/9/2004 9:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Ma nessuno ha mai pensato che agli estremisti islamici non importi nulla di apparire bene davanti al mondo? Nessuno ha mai pensato che siano solo decisi ad ammazzare tutti gli occidentali in Iraq e basta? Senza cercare contorte teorie di cospirazioni.... vabbè ne abbiamo discusso abbastanza ieri: qualcuno è andato in "frenzy", qualcun altro si è incazzato...d'altronde sono argomenti molto caldi ed è normale farsi prendere. Ciao PS:Red Warrior...perchè comunichi solo con filmati? Batti un colpo di qualcosa. Senza offesa.

eughenos
Inviato: 23/9/2004 10:35  Aggiornato: 23/9/2004 10:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
http://www.geocities.com/palingenesi2001/nazimagi/00.htm solo per capire come funziona(cambiano solo gli attori), poi ognuno pensi quello che vuole.

Redazione
Inviato: 23/9/2004 10:41  Aggiornato: 23/9/2004 10:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
TOMMY: "Ma nessuno ha mai pensato che agli estremisti islamici non importi nulla di apparire bene davanti al mondo? Nessuno ha ma pensato che siano solo decisi ad ammazzare tutti gli occidentali in Iraq e basta? " Tommy, mi rendo conto che, visto dal tuo punto di vista, discutere di questo argomento debba rappresentare per te ogni volta un mezzo incubo: tu vedi chiarissima una certa cosa, e ti stupisce quindi di trovarti in mezzo ad almeno quindici persone che, pur sembrando intelligenti e in buona ferde, non la vedono affatto. Calcola, solo per essere equilibrati, che queste quindici persone più o meno provano tutte la stessa cosa nei tuoi confronti (o di chiunque altro condivida il tuo punto di vista), ma capovolta. E sia ben chiaro, essere in minoranza non significa in nessun modo avere meno probabiità di avere ragione (se no vale il famoso "mangiate merda: quaranta miliardi di mosche non possono sbagliare"). Qui l'idea infatti sarebbe di confrontare le varie ipotesi, e poi ognuno ne fa quello che preferisce. C'è però un problema di fondo, secondo me, che è questo. Se uno non passa prima le sue sante ore di penitenza a studiare bene l'11 Settembre, fino ad arrivare ad una conclusione - giusta o sbagliata - di cui si sente veramente convinto, poi si trova in difficoltà ogni volta che deve decidere cose come questa: chi è al-Zarquawi? Un maledetto islamico fondamentalista assetato di sangue, o una creazione della CIA? E lì, per chi ha deciso a ragion veduta che lo stesso bin Laden sia solo un paravento per un'operazione alla Pearl Harbur (se lo sono fatti da soli), è chiaro che non fa grande fatica a vedere al Zarquawi sotto la stessa luce. Mentre fa una fatica enorme a vedere l'animale che la CIA vorrebbe a tutti i costi che noi vedessimo. Parimenti vale il contrario, ovviamente. Dobbiamo quindi dedurre che tu hai finalmente studiato a fondo l'11 Settembre, e sei della convinzione che la versione ufficiale sia quella giusta? (Nel caso non l'avessi ancora fatto, invece, sappi che sto - davvero, stavolta - finendo la nuova sezione 11 Settembre, e possiamo riparlarne lì). Ma è chiaro che tutti i problemi di oggi partono da quel giorno, e se uno non risolve quello in qualche modo, finisce per girare in tondo e basta. Massimo

eughenos
Inviato: 23/9/2004 10:55  Aggiornato: 23/9/2004 10:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Aquila non capit muscas PRIMATI E ULEMA SECCATI, COINCIDENZE?PIETRO VII CHI ERA? I Primati delle Chiese russa e alessandrina ritengono che l'unione dei popoli ortodossi possa contribuire alla soluzione del problema del terrorismo, "sedmitsa.ru", 22 gennaio Il 21 gennaio nella chiesa di Cristo Salvatore, Alessio II e Pietro VII sono stati entrambi insigniti del premio "Per il consolidamento dell'unità tra i popoli ortodossi". Rispondendo ai giornalisti, il patriarca russo ha detto che "In Russia assistiamo a una rinascita spirituale, che naturalmente porterà al rafforzamento dei tradizionali legami tra il nostro paese e le Chiese ortodosse locali. La rinascita religiosa della nostra patria è impossibile senza l'unità dei popoli ortodossi". Dopo aver commentato anche l'importanza dell'unità a fronte dei pericoli del totalitarismo, Aleksij ha lanciato il Congresso Mondiale Popolare Russo, che "si svolgerà il 3-4 febbraio alla Lavra di San Sergio e al monastero Danilovskij, a cui parteciperanno esponenti del clero, politici, esponenti della scienza e della cultura, personalità di rilievo sociale. Come i precedenti, anche questo Congresso ha lo scopo di contribuire all'unione di quanti amano la Russia e desiderano la sua rinascita spirituale. Il tema sarà "La Russia e il mondo ortodosso", La Chiesa ortodossa russa si propone ancora una volta come leader dell'ortodossia mondiale Oleg Nedumov, Alessio II vuol radunare gli ortodossi di tutto il mondo, "Nezavisimaja gazeta", 22 gennaio, p. 2 Nuova iniziativa del patriarca: riunire un Concilio di tutte le Chiese ortodosse del mondo allo scopo di "rafforzare l'unità dell'ortodossia. È una pressante richiesta dei temi", come ha dichiarato nel corso dell'incontro con Pietro VII, patriarca di Alessandria e dell'Africa. In realtà è un'idea già sollevata fin dagli anni '60, e che il patriarca ha detto di aver già presentato a Ignatij di Antiochia l'anno scorso. Questi, sempre secondo Aleksij, gli avrebbe detto che "alcuni Primati di Chiese ortodosse si preoccupano eccessivamente di seguire le regole canoniche del passato remoto, e per questo non sempre siamo in grado di rispondere ai problemi e interrogativi che sorgono all'interno della società". O. Nedumov, D. Šcipkov, Il presidente si è incontrato con i patriarchi, "Nezavisimaja gazeta", 23 gennaio, p. 2 L'incontro è stato con Alessio II e il patriarca di Alessandria e dell'Africa Pietro VII. Non è escluso che sia stata discussa anche la recente proposta di Alessio di convocare un Concilio panortodosso a livello mondiale. Intanto Bartolomeo, patriarca di Costantinopoli, che per tradizione è considerato "primus inter pares" tra i patriarchi ortodossi, è in visita a Cuba, per consacrare la prima chiesa ortodossa sull'isola costruita con i soldi dello Stato. A Cuba vivono circa 1000 ortodossi, molti dei quali provenienti dall'URSS, e a Mosca c'è un certo risentimento per il fatto che Bartolomeo li prende sotto la propria giurisdizione. I Primati delle Chiese russa e alessandrina ritengono che l'unione dei popoli ortodossi possa contribuire alla soluzione del problema del terrorismo, "sedmitsa.ru", 22 gennaio Il 21 gennaio nella chiesa di Cristo Salvatore, Alessio II e Pietro VII sono stati entrambi insigniti del premio "Per il consolidamento dell'unità tra i popoli ortodossi". Rispondendo ai giornalisti, il patriarca russo ha detto che "In Russia assistiamo a una rinascita spirituale, che naturalmente porterà al rafforzamento dei tradizionali legami tra il nostro paese e le Chiese ortodosse locali. La rinascita religiosa della nostra patria è impossibile senza l'unità dei popoli ortodossi". Dopo aver commentato anche l'importanza dell'unità a fronte dei pericoli del totalitarismo, Aleksij ha lanciato il Congresso Mondiale Popolare Russo, che "si svolgerà il 3-4 febbraio alla Lavra di San Sergio e al monastero Danilovskij, a cui parteciperanno esponenti del clero, politici, esponenti della scienza e della cultura, personalità di rilievo sociale. Come i precedenti, anche questo Congresso ha lo scopo di contribuire all'unione di quanti amano la Russia e desiderano la sua rinascita spirituale. Il tema sarà "La Russia e il mondo ortodosso", la solidarietà inter-ortodossa internazionale, le sfide e le esigenze dei tempi". Putilov, Intervista a Pietro VII, "Rodnaja gazeta", 6 febbraio, p. 16 Si sottolinea l'incontro tra Putin e il patriarca di Alessandria e dell'Africa, ennesima riprova dell'interesse dello Stato per l'unità dell'ortodossia. Il patriarca, nelle sue risposte, sottolinea l'esigenza che la Chiesa ortodossa sia missionaria e operi all'interno della società. Dopo aver dichiarato i propri rapporti di stretta fratellanza e collaborazione con la Chiesa ortodossa russa l’elicottero nel quale è precipitato e morto l’11 settembre — ripeto la data: 11 settembre — il patriarca di Alessandria, ebbene, era l’elicottero su cui in quei giorni avrebbe dovuto viaggiare il presidente Russo Vladimir Putin. E questi sono i dati certi. Il sospetto, il gioco d’ipotesi è che il patriarca di Alessandria sia stato tirato giù. Sia stato abbattuto. Da un missile? Per chi non conosce la kabala il numero 11 è………….Sfera11: DAATH...L'ABISSO, IL CAOS. Aquila non capit muscas

mc
Inviato: 23/9/2004 11:14  Aggiornato: 23/9/2004 11:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Sara' che mi sono svegliato con "la luna di traverso", ma mi dissocio totalmente dall'imbarazzante eccesso di diplomazia nel trattare gli spunti polemici dei due (o tre) amici critici. La critica consisteva nel dire che le argomentazioni su questo sito sarebbero viziate da pregiudizi di tipo politico e da una visione distorta della realta'. Alcuni aspetti della vicenda mi stupiscono: -mi stupisce che ancora ci sia gente che pensa che questa amministrazione USA sia una normale squadra politica costituitasi per gestire il paese piu' potente del mondo nel suo stesso interesse.. -mi stupisce il fatto che di fronte a questi avvenimenti si possa ancora avere una posizione neutra o possibilista sull'intervento militare illegittimo. -mi stupisce che gli utenti piu' navigati si aprano a dubbi sollevati da qualcuno con una poco ampia visione dei fatti. Evidentemente stizziti dalla fermezza con cui affrontiamo le discussioni che sono frutto non di un impeto dell'ultima mezz'ora ma di ponderate considerazioni soggettive e, soprattutto, oggettive, nel corso degli ultimi anni. -mi stupisce che molti di voi abbiano trovato costruttivo l'intervento dei due amici, che non trovo affatto interessante dal punto di vista del dibattito sulla guerra perche' a sua volta e' corrotto da pregiudiziali di tipo politico ("questi comunisti vedono le tragedie e le cospirazioni da tutte le parti" e' stato il cavallo di battaglia del "ottimo governo occidentale" Berlusconi bis...) e qualunquista (la critica generica non solo non e' articolata, ma e' basata su una realta' a sua volta basata su versioni propagandistiche della realta'). Qualche post fa ho chiesto ai "critici" di elencare almeno tre cose positive di questa amministrazione ... SILENZIO ASSOLUTO ... ripropongo la domanda. Tre cose democraticamente illuminate e illuminanti per le "nuove democrazie occupate"... P.S.: Avete solo 10 anni per trovarle ... (prima si trovano prima se ne discute, pero'...) mc

solenero
Inviato: 23/9/2004 12:01  Aggiornato: 23/9/2004 12:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Concordo con mc. Dopo essermi documentato sono arrivato alla conclusione che i neocons sono disposti a tutto, ma proprio tutto, pur di veder realizzato il loro Nuovo Secolo Americano, che si regge sul ben noto Dividi et Impera (non mi sembra di aver studiato di un’altra era storica che sia più incasinata di quella contemporanea). Ma al contrario di mc, le opinioni di Zaby, banner1 e qualche commento di Tommy79 non mi stupisccono affatto. Dal mio punto di vista è solo il successo (inevitabile, visto i mezzi a disposizione) della propaganda ufficiale. Aspetto di vedere le tre cose positive di quest’amministrazione d’oltre oceano. P.S. Red Worrior non parla, ma la dice lunga. E' , tra le mie "conoscenze", la persona che più odia l'America. Mah... Avrà i suoi motivi...

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
zaby
Inviato: 23/9/2004 12:06  Aggiornato: 23/9/2004 12:06
So tutto
Iscritto: 22/9/2004
Da:
Inviati: 10
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Buongiorno a tutti! Ho letto un pò le varie opinioni che si sono susseguite dopo il mio intervento...e ho notato con piacere che “banner” ha ben compreso che la mia critica non aveva alcuna intenzione censoria nei confronti di questo sito...io per primo avevo detto che ognuno ha le proprie idee ed è giusto che le metta a disposizione degli altri, dato che noi, a differenza di alcuni stati, viviamo nella democrazia. Nei tuoi editoriali, caro Massimo (con “caro” non voglio fare del sarcasmo......) è palese (più che legittimo..non lo nego) che il tuo spirito critico analizzi i fatti come un tentativo, da parte dell’attuale politica americana, di far apparire “malvagio” il popolo musulmano e che i vari video non sono altro che, come mi sembra di aver capito, metodi per ottenere ed innalzare l’odio verso il popolo musulmano. Ok...adesso vorrei però, chiaramente se ci riesco....., farti sorgere un dubbio.......non ti sembra strano e preoccupante l'assenza quasi TOTALE (se non qualche affermazione detta sottovoce.....) di condanna da parte di quasi TUTTI i rappresentanti politici (leader, presidenti, re, etc. etc.) dei paesi islamici moderati? Lo dico perché se loro fossero veramente moderati come appaiono (o come vorrebbero apparire), non dovrebbero allora condannare l’operato dei vari rapitori iracheni?... Non ti sorge quindi il dubbio che tutto quello che vediamo non sia veramente opera americana ma opera di qualche semplice fanatico musulmano? Perché, se fosse veramente opera americana, allora che senso ci sarebbe nel continuare a rapire ed uccidere queste povere persone??? Tanto nessuno di questi paesi ha aperto bocca....(sai bene l’importanza fondamentale di questi paesi). Invece ho notato silenzio.....silenzio assordante che mi fa pensare che, in fin dei conti, non siano poi così contrari.... Di conseguenza che senso ci sarebbe nel continuare a rapire e decapitare poveri innocenti??? Già dopo il caso Berg (vero o falso che sia...) nell’opinione pubblica occidentale si erano già elevati cori di rifiuto, rigetto,dissenso, ripudio (chiamalo come vuoi...) nei confronti di ciò che era successo......ma allora perché continuare? Perché continuare a rapire coreani, giapponesi, italiani, polacchi???.....non riesco a trovarne la logica..... e le due volontarie italiane?. ...(e spero di cuore che le recenti notizie su di loro siano false.....) .....perché??..... Per mc...... Tu mi chiede di rispondere alla domanda che hai posto per controbattere il mio intervento “corrotto da pregiudizi di tipo politico”, beh non ti rispondo......per un semplicissimo motivo...per non ci hai capito niente! Scusa se lo dico.......ma è la verità! Perché mi chiedi di elencare almeno tre cose positive di questa amministrazione quando io stesso non ho mai affermato che questa amministrazione ha fatto qualcosa di buono (ho mai affermato che l’occupazione dell’Iraq è legittima...)? I miei interventi erano e sono volti alla ricerca e/o spiegazione del perché qui molte cose vengano analizzate come una possibile cospirazione americana....tutto qua!

tommy79
Inviato: 23/9/2004 12:34  Aggiornato: 23/9/2004 12:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Per Massimo. La mia idea sull'11 Settembre già ce l'ho comunque guarderò con interesse il nuovo materiale in arrivo, come ho sempre fatto con quasi tutti gli argomenti qui trattati. E' vero è un po' un incubo discutere di queste cose, comunque non mi faccio grossi problemi, d'altronde siamo tutte persone civili che discutono magari accoratamente ma senza rancore di nessun tipo. Per Zaby. Concordo in pieno sul fatto che gli integralisti islamici ce l'abbiano con L'Occidente e che sia necessario difendersi. Concordo inoltre nel dire che se davvero è una montatura, perchè non gridano la loro innocenza al mondo al posto di non dire nulla o peggio maledire "Gli Infedeli Occidentali"?

Andrea_1940
Inviato: 23/9/2004 12:58  Aggiornato: 23/9/2004 12:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Massimo, premesso che non capisco come tu abbia potuto determinare che nel video di Berg siano state utilizzate ben due telecamere, il taglio immagine e' evidente e avviente in un momento ben specifico e cioe' prima che la gola del povero (e probabilmente gia' cadavere) malcapitato Berg venga recisa. Il taglio immagine e' largamente utilizzato per cambiare soggetto con controfigura (vedi Giovanni nella scena del triplo salto mortale in "Tre uomini ed una gamba") o in ogni caso per permettere all'inquadratura di mascherare i trucchi di scena. Nel caso del video di Armstrong, nella sequenza in cui la gola del malcapitato viene recisa l'immagine e' *sempre* zoomata in modo da non potere vedere dietro al corpo della vittima. Forse per nascondere compressore caricato con succo di pomodore e relative cannucce? Ed il salto immagine finale con zoom allargato sull'intero corpo di Armstrong, prima che il collo e' stato completamente reciso, forse dovuto alla necessita' di rimuovere compressore e cannucce? Andrea

solenero
Inviato: 23/9/2004 13:50  Aggiornato: 23/9/2004 13:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Zaby, la condanna del rapimento delle due Simona Pari e Torretta è arrivato forte e chiaro da tutto il mondo islamico, comprese organizzazioni etichettate dal mondo occidentale come terroristiche quale ad esempio Hezbolla, sciiti, e vere e proprie autorità sunnite: il supremo consiglio degli Ulema. In Italia si sono mosse tutte le organizzazioni musulmane. Il fatto che poi la TV e la stampa ufficiale abbiano dedicato a queste condanne poco più di qualche parola buttata lì tra un servizio embedded e un altro ci riporta alla valutazione del punto di vista, che in essendo ufficiale, non si può discostare, per l’appunto, da quello ufficiale.

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
mc
Inviato: 23/9/2004 13:54  Aggiornato: 23/9/2004 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
...zaby Non mi rivolgevo a te in particolare, ma soprattutto a Banner1 che trovava semplicistiche alcune affermazioni... e che paventava anche la pregiudizialita' di alcuni interventi... lui ... ad alcuni di noi ... Le domande sono rivolte a tutti... tranne a chi non dispone di piu' di qualche anno di tempo libero per trovare riscontri positivi... Per rispondere alle tue di domande: sei davvero convinta che il mondo arabo-musulmano non si sia mobilitato e non si mobiliti contro l'occupazione della regione da parte statunitense? E che non protesti per la guerra, le torture, i prigionieri, i diritti civili ed umani non rispettati... quando ti libererai di questi "preconcetti", permettimi di dire, "preconfezionati", la risposta sara' automatica. Non ti sfiora l'idea che si continui a farlo, ma che i "media dipendenti" non ne parlino? E' inutile dirtelo che non e' come pensi tu, perche' rimarresti con la sensazione che comunque chi ti parla sia di parte... Vai a cercare, come per cercare qualsiasi altra cosa, le keywords "manifestazioni mondo arabo protesta cortei contro occupazione islam moderato 2004" su di un qualsiasi motore di ricerca nella rete e prova a dare un occhiata... con attenzione. >>> una possibile cospirazione americana Una possibile cospirazione dei nuclei di potere americani ... e purtroppo, non solo... Non cospirano certo i 44 milioni di persone che non hanno una assistenza sanitaria in quel paese... Come non cospirano i lavoratori delle catene di supermercati, che usciti, dopo otto ore di lavoro, vanno a farne altre otto da un altra parte, solo per far quadrare il bilancio, viste le paghe da fame per molti (per cui non possono pagarsi cio' che in una democrazia dovrebbe essere garantito per la maggior parte di loro...!)... non cospirano gia' solo per il fatto che cio' che gli rimane del tempo al di fuori delle ore lavorative, devono mangiare e dormire ... e basta... assolti perche' non hanno il tempo materiale... Come tutti coloro che partecipano attivamente per una ridiscussione della situazione irakena non con le armi, che tanto grano fanno entrare nella casse delle multinazionali, ma con la politica e la diplomazia... ciao mc

pincopalla
Inviato: 23/9/2004 14:04  Aggiornato: 23/9/2004 14:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
m.c. ogni tanto riesci ancora a stupirmi !!!

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
mc
Inviato: 23/9/2004 14:36  Aggiornato: 23/9/2004 14:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Spero che tu sia positivamente stupito...?! ...cosa ti stupisce... comunque? ... o "me stai a pija' pe' Q?" mc

pincopalla
Inviato: 23/9/2004 14:43  Aggiornato: 23/9/2004 14:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
m.c. naturalmente mi hai stupito positivamente...sei riuscito a fare un discorso senza metafore !!!! Ma le voci fuori dal coro mi hanno messo un dubbio: ma in Afghanistan siamo riusciti ad eliminare tutti gli islamici oppure hanno finito i coltelli ?

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
solenero
Inviato: 23/9/2004 15:06  Aggiornato: 23/9/2004 15:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
I vampiri esistono, sono tra noi ma non si nascondono, anzi, appena possono si mostrano protetti dal consenso che trovano persso coloro i quali sbranano che più che volentieri si prestano porgendo le giugulari, sperando di diventare lori pari, aspirando al rango di maiali - un po' più uguali degli altri animali - fedeli al capobranco ma pronti ad azzannare chiunque si trovino a fianco. Fin dai tempi del banco i vampiri li allevano, assecondandone l'indole, usando un dio idolo fatto di simboli ed illudendoli di lottare per un ideale per cui sognare e per il quale morire, se c'è un vampiro da saziare. Bell'affare: ti rubano l'anima un pezzo per volta, condizionano ogni tua scelta, sono in agguato ad ogni tua svolta... il nemico ti ascolta pronto a succhiare ogni singola stilla del tuo ego in rivolta... Loro masticano sentenze da far sputare al prossimo affinchè pensi di esserne l'artefice e così si impegni al massimo a diffonderle, a farne una bandiera in cui avvolgere il cadavere del libero pensiero. Il metodo che adottano per controllare l'opinione pubblica è antico come il mondo ed infallibile: ne aumentano le fazioni riducendo le interazioni, moltiplicando le incomprensioni e dividendo le persone. Rivoluzione resta un vocabolo inpronunciabile se l'unico scontro possibile è tra parti di popolo che vivono gomito a gomito e non si accorgono di essere identiche e non vedono i denti che i vampiri piantano in quanti credono, obbediscono e combattono: camerati o compagni che siano fan piatto unico, con una carota e tanti bastoni come contorno, per dei commensali con troppi canini e una fame d'inferno... Frankie hi-nrg mc (Di Gesù, Brizzi, Capaccioni, Nerattini) [ Modificato da solenero Attivo 23/9/2004 14:08 ]

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
zaby
Inviato: 23/9/2004 15:22  Aggiornato: 23/9/2004 15:22
So tutto
Iscritto: 22/9/2004
Da:
Inviati: 10
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
ciao mc, ho letto la tua opinione ed ho trovato che per quanto riguarda il "silenzio" dei media concordi con solenero! però...ragazzi...mi sembra, dal mio punto di vista, un pò troppo semplicistico dire ed attribuire la colpa ai massmedia per il fatto che non si sentono i cori di protesta dei paesi arabi moderati contro gli atti scellerati commessi dai rapitori...mi sembra una frase buttata là!... per quanto riguarda le due ragazze volontarie, è vero, molte organizzazioni mondiali di qualsiasi etnia, religione, idea politica si sono dette contrarie.....ma prima?....quando si trattava degli altri prigionieri?.....non ho letto e sentito niente...E QUESTO LO TROVO GRAVE! mc.....un'ultima considerazione.. quando hai argomentato in relazione alla cospirazione americana......ehm...non per cattiveria..ma non trovo il motivo per il quale tu ti sia messo a parlare dei lavoratori dei supermarket...... ciao

solenero
Inviato: 23/9/2004 15:30  Aggiornato: 23/9/2004 15:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Ma se non sono i mass media (che siano essi TV, radio o giornali) a dirci chi protesta e condanna i rapimenti, chi dovrebbe? Allora suppongo che credi che la nostra informazione ufficiale sia libera ed efficiente? In tal caso ti consiglio di dare un’occhiata (come già fatto in altri post, a rischio di ripetermi) a www.triburibelli.org ; ci troverai un link ad un documentario intitolato citizen berlusconi. Ti darà un’idea (anche se piccola e forse insignificante, ma meglio di niente) di quanto coloro che ci dovrebbero informare siano assoggettati al presdelcons, ed essendo quest’ultimo un cagnolino di Bush & co. …fai un po’ 2+2…

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
zaby
Inviato: 23/9/2004 15:38  Aggiornato: 23/9/2004 15:38
So tutto
Iscritto: 22/9/2004
Da:
Inviati: 10
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
quando avrò un pò di tempo...prometto che guardo quel sito! però.....da quello che devo presumere dal tuo ragionamento, allora qualsiasi giornale (non parlo di tv perchè direi effettivamente cavolata) deve essere considerato sottomesso al volere dei potenti???........tutti tutti???? con rispetto, zaby (dimenticavo...non sono una zaby. ma UN zaby ) )

solenero
Inviato: 23/9/2004 15:45  Aggiornato: 23/9/2004 15:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
...poco importa che tu sia UN o UNA... Per il resto fammi questo favore: guarda il documentario, e se ti incuriosisce l'argomento troverai di che leggere sulla libertà di stampa anche in questo sito, basta che vai a ripescare qualche articolo un po' datato... Bye

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
negvo
Inviato: 23/9/2004 16:17  Aggiornato: 23/9/2004 16:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2004
Da: Vicenza
Inviati: 97
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Citazione:
allora qualsiasi giornale (non parlo di tv perchè direi effettivamente cavolata) deve essere considerato sottomesso al volere dei potenti???........tutti tutti????
Non tutti... solo quelli che contano. Devi notare che i clienti degli organi di informazione sono i pubblicitari, non certo i lettori. I mass-media non vendono informazioni, notizie o intrattenimento, vendono spazi pubblicitari. Ah, visto ch'è stato citato Citizen Berlusconi consiglio anche un altro documentario francese, per certi versi anche migliore del primo: "Sua Maestà Silvio Berlusconi"... si trova facilmente nelle reti p2p... Scusate il leggero l'OT

Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
mc
Inviato: 23/9/2004 16:20  Aggiornato: 23/9/2004 16:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
La colpa e' in primis delle lobby-imperi della Finanza-multinazionali (...che non sono esclusivamente americani ...) che hanno il potere e lo vogliono mantenere togliendo spazi fondamentali, fino anche ad eliminarli fisicamente, agli avversari economici ... e questo lo fanno con la politica. Il connubio Potere-soldi fa tutto il resto e foraggia con la pubblicita' i media di tutto il mondo (occidentale) che contraccambiano con la Lealta' incondizionata (o meglio condizionata...! ...il "credo" di Fede... e scusate il gioco di parole...), con le armi e la tecnologia foraggiano le resistenze e il terrorismo stesso. Il discorso spazia da i gruppi paramilitari sudamericani degli anni passati e quelli moderni, fino al regime Talebano contro l'esercito filo russo di qualche anno fa come anche la stessa Al Qaeda di Bin Laden... Socio della famiglia Bush da anni (si calcola che le multinazionali dell'universo neocon americano abbiano ricevuto finanziamenti per tutte le iniziative del proprio gruppo finanziario, ben 1.400.000.000 di dollari... il 7% dell'intero mercato USA.. tutti soldi Sauditi... leggi alti esponenti della famiglia bin laden, anche... Farenheit 9/11 dettaglia bene il tutto: guardatelo!). Al terzo posto ci metterei "l'indotto" se cosi' si puo' chiamare, e cioe' coloro che guadagnano indirettamente nel 'business' ... mi riferisco soprattutto a organizzazioni (lecite e illecite! ... i soldi sono soldi, da qualsiasi parte arrivino per i maiali di questa razza...) di tipo locale, e si limitano ad una partecipazione passiva ... seguono deirttive particolari.... In ultimo tutti gli altri: I clienti del mercato, i finanziatori e i lavoratori dello stesso, e gli elettori, tutte caratteristiche di ogni singolo individuo di questa "democrazia oligarchica". Cio che dovrebbe essere noto e' che i pilastri del pianeta sono proprio loro, gli ultimi... che, ovviamente, sono quelli che godono di meno delle opportunita' occidentali. Magistralmente distratti da questa realta', i "poveri ultimi" non hanno che da organizzarsi e risprendersi cio' che in realta' e' gia' loro... Il livello di "distrazione" ultimamente e' aumentato, grazie allo pseudo-benessere (questa sorta di briciole della torta) distribuito a dovere nelle aree strategicamente appropriate, proprio dall' Alta Finanza Internazionale. Ogni cosa pur di "distrarre" e' valida : consumismo sfrenato, "unire nell'odio", il terrore, la precarieta', la fame ed infine la guerra... e la menzogna pura. ... questo perche' mi chiedevi della colpa ... >>> non ho letto ne sentito niente.... hai cercato dove non potevi trovare ... semplice! >>> ... lavoratori dei supermarket... era solo per dire che quello che dell'America non va, non e' tutto indiscriminatamente, ma solo una piccola parte che influenza e raggira, suo malgrado, quasi tutto il resto del paese...e lo fa a gradi, partendo dall'alto verso il basso... Dalla complicita' alla manipolazione. Il lavoratore americano sfruttato che 'regala' la propria vita solo per sopravvivere con la sua famiglia, e' una vittima dello stessa sistema come chi muore bombardato in Irak... molto piu' fortunato, forse... ma dipende dai punti di vista...ma questo e' un altro discorso. Spero di essere stato piu' chiaro, questa volta... mc [ Modificato da mc Attivo 23/9/2004 15:27 ]

maxgallo
Inviato: 23/9/2004 17:12  Aggiornato: 23/9/2004 17:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Guardate un po' che "insolente" il fratello di Bigley..... Poi invece guardate dove puo' arrivare l'idiozia di Allawi ..... che mondo ragazzi.... P.s.: so gia' la risposta di Bush: "...e de che' Alla' ?!" [ Modificato da maxcantagallo Attivo 23/9/2004 16:16 ]

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

eughenos
Inviato: 23/9/2004 17:49  Aggiornato: 23/9/2004 17:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Cara zaby ti consiglio un sito veramente interessante www.movisol.org , il sito di Lyndon Larouche , un economista e politico americano del partito democratico. Durante la campagna elettorale Bush padre lo mise fuori gioco con una cospirazione degna del kgb siamo nel lontano 1990 senti un po: “Passando ad analizzare il terzo aspetto di questo atteggiamento mentale, l'autoritarismo, il Gen. Viviani ha detto che il caso più emblematico ed eclatante è quello di Lyndon LaRouche, che appare "Quale tipica persecuzione politica, aperta violazione dei più elementari diritti della persona e, soprattutto, quale ulteriore prova di questo "preoccupante processo involutivo in atto negli Stati Uniti riguardo ai principi costituzionali..." Il generale ha affermato di non voler entrare nel merito della colpevolezza o meno di LaRouche, ma di non potere fare a meno dall'astenersi dal giudicare le violazioni oggettive commesse, quali "il fatto che sia stato negato alla difesa il tempo necessario per preparare il processo mentre l'accusa ha avuto anni a sua disposizione, quando ci sono le convenzioni internazionali, la convenzione americana sui diritti umani, la convenzione europea che precisano chiaramente che accusa e difesa devono avere a disposizione il medesimo tempo. E' una cosa talmente elementare che uno si preoccupa, e dirò quali sono i motivi preché uno si deve preoccupare. LaRouche viene incarcerato per reati fiscali, ma le autorità fiscali non hanno fatto alcun addebito prima del processo. Gli accusati sono stati processati due volte violando il principio che il cittadino non può essere processato per lo stesso motivo in due posti diversi. Non parliamo dello scandalo dei giurato che è un'altra pagina veramente vergognosa. E' stato offeso il principio internazionale secondo il quale la pena deve essere proporzionata al reato commesso. Come si fa a dare ad un cittadino di 67 anni una condanna a 65 anni di carcere dei quali 15 scontabili. Sono cose che veramente spaventano; indignano ma spaventano anche. Non viene concessa la libertà su cauzione. Tutta l'influenza dei servizi segreti, quale la scelta della città di Alexandria notoriamente zona di dominio della CIA. Poi c'è stata tutta la tragedia delle condizioni di salute...". A questo punto il Generale Viviani ha ricapitolato le fasi essenziali della tortura psicofisica a cui LaRouche è stato sottoposto in occasione di un intervento chirurgico resosi necessario durante il suo periodo di carcerazione. Il Generale ha commentato duramente "Qui siamo peggio della Russia Sovietica. Questo succedeva nel lontano 1990. I politici non sono altro che camerieri dei banchieri- Ezra Pound Dal sito del partito radicale http://www.radicalifvg.it/Cronologia_1988_1994.html 2 aprile 1993 Conferenza stampa indetta dal Gruppo Federalista Europeo per presentare l'iniziativa parlamentare, italiana e internazionale, per la liberazione di Lyndon H. LaRouche Jr, economista americano settantenne, ex candidato democratico alla presidenza Usa, da quattro anni detenuto nel carcere del Minnesota a seguito di una montatura giudiziaria voluta dall'ex presidente Bush. notizia di qualche mese fa Dal sito radio radicale http://servizi.radioradicale.it/newsrr/view.asp?q=25397 RADICALI: LOMBARDIA, NO A LAROUCHE IN CONSIGLIO (RadioRadicale.it, 11 - 10.20) - Oggi il Consiglio regionale della Lombardia ospita l'economista Lyndon LaRouche. I Radicali chiedono di annullare la visita. Secondo informazioni facili da reperire Lyndon LaRouche in questi anni sarebbe passato da movimenti di estrema sinistra a quelli di estrema destra. Su un punto sarebbe rimasto coerente: l'avversione nei confronti del sionismo fino a scadere in vere e proprie posizioni antisemite. Come ogni antisemita che si rispetti, echeggiando i falsi "Protocolli dei Savi anziani di Sion", Lyndon LaRouche ha denunciato il complotto della finanza ebraica e del controllo ebraico sulla politica estera anglo-americana. "I gangster ebrei e il denaro sionista" sarebbero alla base della collaborazione tra Stati Uniti e Israele. Riguardo all'undici settembre Lyndon LaRouche è tra i fautori della teoria cospiratoria: l'attentato terroristico alle Torri gemelle sarebbe stato organizzato con la collaborazione dei servizi segreti americani, israeliani ed europei. Per l'economista inoltre Sharon sarebbe un "nazista". Non solo, LaRouche ha distribuito in occasione della "Jubilee Celebration" del 1996 in Nevada un pamphlet per dimostrare la falsità del diario il "Diario di Anna Frank". E' previsto per giovedì 21 novembre pomeriggio un incontro di Lyndon Laoruche con i membri dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio e i capigruppi. Sabato invece la Federazione Internazionale delle Case d'Europa ha organizzato un dibattito nel quale oltre a Larouche dovrebbe intervenire anche Romano Prodi, presidente della Commissione europea. I consiglieri regionali radicali in Lombardia, Alessandro Litta Modignani, Giorgio Myallonnier e Yasha Reibman (membro anche del direttivo dell'Assemblea internazionale dei parlamentari ebrei) con una lettera hanno chiesto all'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale di annullare ogni incontro con Lyndon LaRouche e nella lettera scrivono: "Con grande superficialità i dirigenti democratici occidentali, a partire dai Presidenti Formigoni e Prodi, accettano di incontrare questo oscuro personaggio. Su queste cose non si scherza, ne va della serietà e credibilità del Consiglio". Per oggi, giovedì 21 novembre, ore 12.00 i Radicali convocano una conferenza stampa per presentare un dossier su Lyndon LaRouche. Quando si dice essere coerenti!!!!!!!!!!!!!!!!! la Bonino alla guerra santa come la cara Fallaci. Per quello che riguarda il mancato appoggio dei governi moderati arabi, forse si ricordano come Bush padre ripago gli sciiti irakeni durante la prima guerra del golfo Prima li fece sollevare contro il rais irakeno, poi li lascio soli, furono massacrati. Memorare iuvat

DIVA
Inviato: 23/9/2004 17:59  Aggiornato: 23/9/2004 17:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
mc............. che dire ? Complimenti!!! diva

Redazione
Inviato: 23/9/2004 18:02  Aggiornato: 23/9/2004 18:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
ZABY e BANNER1: Mi sembra che più o meno vi abbiano risposto già un pò tutti, e riassumo solo sinteticamente: 1 - Le reazioni "questo non è Islam" ci sono state, da molte parti e già da un bel pò. Ma bisogna vedere poi in che misura ce ne viene data notizia ogni volta (ricordiamo che dare una notizia del genere equivale in tutto e per tutto a smentire la versione ufficiale), e secondo, va tenuto presente che il mondo arabo è molto meno compatto di quello che si possa credere: ad ogni conferenza panaraba non fanno in tempo a sedersi tutti che già un paio di rappresentanti se ne sono andati in segno di protesta per qualcosa. Giudicare quindi la validità delle versioni ufficiali dalla misura delle reazioni arabe è veramente difficile, almeno nella nostra posizione. 2 - Che interesse avrebbero a continuare... dopo averlo fatto già con Berg? Perchè il concetto - vero o non vero - va reiterato, affinchè rimanga affisso nelle nostre coscienze a livello subliminale. Non basta dire una sola volta socialisti ladri, devi ripeterlo e ripeterlo finchè alla fine ci crede anche Beppe Grillo!(scherzo, ovviamente). Comunque sia, BANNER1 e ZABY, io ci tenevo soltanto a rimarcare che non mi sembra qui si parta da una posizione preconcetta, ma si arrivi sempre alle determinate posizioni tramite un tentativo di ragionamento. Ma per il resto mi sembra che siamo abbastanza d'accordo... anche su fatto di essere sanamente in disaccordo. ANDREA. Che ci siano due camere lo deduco dal fatto che il time-code del montato salta più volte da 02 e qualcosa a 13 e qualcosa, segno evidente che le due macchine procedevano insieme, ma su orari interni diversi. http://www.luogocomune.net/lc/modules/news/article.php?storyid=182 [ Modificato da Redazione Attivo 23/9/2004 17:03 ]

eughenos
Inviato: 23/9/2004 22:21  Aggiornato: 23/9/2004 22:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/6/2004
Da:
Inviati: 359
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Pietro VII e ulema, prestigiose figure religiose uccise, l’arrivo di Negroponte, casualità? l’elicottero nel quale è precipitato e trapassato l’11 settembre , il patriarca di Alessandria, quell’elicottero, viene spesso usato dalle autorità greche per trasportare gli ospiti di riguardo. I piloti — dichiara la Grecia — erano molto navigati. Eppure i due piloti — hanno annotato stupefatti i tecnici — per quanto bravi non hanno lanciato alcun Sos. I piloti non hanno avuto il tempo di lanciare l’Sos? Il sospetto, è che il patriarca di Alessandria sia stato tirato giù. Sia stato ucciso. Da un missile. Ma chi era il patriarca di Alessandria? Il 21 gennaio nella chiesa di Cristo Salvatore, Alessio II e Pietro VII sono stati entrambi conferiti del premio "Per il consolidamento dell'unità tra i popoli ortodossi". Rispondendo ai giornalisti, il patriarca russo ha detto che "In Russia assistiamo a una rinascita spirituale, che naturalmente porterà al rafforzamento dei tradizionali legami tra il nostro paese e le Chiese ortodosse locali. La rinascita religiosa della nostra patria è impossibile senza l'unità dei popoli ortodossi. Come i precedenti, anche questo Congresso ha avuto lo scopo di contribuire all'unione di quanti amano la Russia e desiderano la sua rinascita spirituale. Il tema sarà "La Russia e il mondo ortodosso", la solidarietà inter-ortodossa internazionale, le sfide e le esigenze dei tempi". Lo slogan della conferenza era “I Primati delle Chiese russa e alessandrina ritengono che l'unione dei popoli ortodossi possa contribuire alla soluzione del problema del terrorismo Il 6 febbraio l'incontro tra Putin e il patriarca di Alessandria e dell'Africa, è l’ennesima riprova dell'interesse dello Stato per l'unità dell'ortodossia. Il patriarca, nelle sue risposte, sottolinea l'esigenza che la Chiesa ortodossa sia missionaria e operi all'interno della società. Dopo aver dichiarato i propri rapporti di stretta fratellanza e collaborazione con la Chiesa ortodossa russa. Non bisogna dimenticare che il patriarca Pietro VII è la figura religiosa e politica di Mosca più vicina al mondo islamico, nel 1998 aveva partecipato al XII Convegno Internazionale "Uomini e Religioni"affermando con forza Il dialogo del Cristianesimo con l’Islam, insomma una figura di primo piano,un uomo di pace e di dialogo, ma anche un uomo fermamente convinto nell’unione poderosa dei credenti ortodossi alla Madre Russia. Un caso Ustica in salsa greca? Possibile, ma la casualità vuole che cinque giorni dopo vengano uccisi due esponenti di spicco della comunità religiosa degli ulema, Il primo è stato lo sceicco Hazem al Zaida, il cui corpo senza vita è stato ritrovato di fronte alla moschea sunnita di Sadr City,l’ affollato sobborgo sciita della capitale. L’altro, Mohammed Jadou, al termine delle preghiere: un commando lo aveva rapito insieme a due guardie del corpo, successivamente rilasciate. Al Zaida svolgeva una missione delicata, quella di collegamento fra le autorità sunnite e le altre confessioni presenti nel Paese. Una altra figura che cercava nel dialogo una risposta al caos irakeno? La cosa stravagante e che Domenica gli Ulema iracheni erano stati minacciati dal leader terrorista Abu Musab al Zarqawi. Con un’audiocassetta, di cui è venuto in possesso il settimanale Time, Zarqawi sfida il presidente del Consiglio degli Ulema Harith al Dhari. Al Zarqawi attacca al Dhari e gli Ulema sull’ argomento degli ostaggi e dei rapimenti. Al Dhari è sospettato dall’intelligence Usa di aver sostenuto e organizzato ribelli, ma ha aspramente criticato la pratica della decapitazione degli ostaggi, che invece il combattente giordano fa uso. La personalità religioso sunnita, nelle parole di al Zarqawi, è un cordardo "che ha accettato l’umiliazione" e viene incolpato di aver "dato la mano al nemico". Il Consiglio degli Ulema è stato interrogato spesso per procurarsi una mediazione che potesse portare a una mediazione coi sequestratori. Ora mi sembra singolare pensare che Al Zarqawi possa avere tale forza in Iraq da sfidare il consiglio degli Ulema, il consiglio che rappresenta di fatto le comunità religiose sunnite. Quando furono liberati Agliana, Stefio e Cupertino si è avuta poi la prova, come falsa era la notizia (rilanciata attraverso un falso comunicato) secondo la quale i tre erano sul punto di essere assassinati. Falso il ruolo di Al Qaeda o delle componenti sciite, mentre è stata confermata la presenza di uomini legati al vecchio regime, i quali però riconoscevano l’autorità morale di Harith al-Dhari e del consiglio degli Ulema. Ma soprattutto, la prova che si è trattato di un sequestro “su ordinazione”. Ma di chi? L’eliminazione di uomini religiosi, di esponenti delle organizzazioni non governative, ricorda molto la politica degli squadroni della morte in centro america, la lunga mano della CIA in quei disperati paesi oggi è storia, in Iraq illazioni, certo che un uomo come Negroponte non può che alimentare certe supposizioni. In Honduras, Negroponte era conosciuto come «el procónsul», dov'era insediata anche la più grossa sede al mondo, in quell'epoca, della Cia.. Negroponte era stato criticato da attivisti di organismi di difesa dei diritti umani per avere «coperto gli abusi dell'esercito honduregno», attenuazione per riferirsi al terrorismo di Stato su larga scala . La guerra occulta fu infiammata dopo che la rivoluzione sandinista prese il controllo del Nicaragua. I’ apprensione di Washington era che nel paese centramericano potesse germogliare una seconda Cuba. In Honduras, il compito del proconsole Negroponte era di assistere un'esercito di mercenari terroristi, i contras, veniva addestrato, armato e inviato a sconfiggere i sandinisti. Nel 1984, il Nicaragua rispose in modo corretto, come uno Stato riguardoso della legge: portò il caso contro gli Stati uniti alla Corte internazionale di giustizia dell'Aja. La corte ordinò agli Stati uniti di cessare di usare «l'uso illegale della forza», oppure, con il terrorismo internazionale contro il Nicaragua , e di saldargli considerevoli risarcimenti. Washington ignorò la Corte e poi pose il veto a due risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite nelle quali si appoggiava la decisione e si esigeva che tutti gli stati rispettassero la legge internazionale. Dopo la nomina di Negroponte, l'Honduras ha ritirato il suo piccolo contingente militare dall'Iraq. Una coincidenza? O forse gli honduregni si sono ricordati del periodo nel quale Negroponte lavorò lì. Memorare iuvat

sissi
Inviato: 24/9/2004 0:50  Aggiornato: 24/9/2004 0:50
So tutto
Iscritto: 13/9/2004
Da:
Inviati: 6
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Cara Redazione ho rivisto i fotogrammi del povero Nicholas e, scusami sara' l'ora sara' che sono un po' r... ma ..mi sorge una domanda l'abitudine di mettere la testa sul corpo da dove e' venuta?? Spassionatamente a me non verrebbe mai in mente di farlo!!! poi e' diventata una cosa di moda (made Valentino con rispetto parlando!). eppoi ririscusami ma il fatto di fare prima i vari filmati (con entrata trionfale ecc..) senza audio eppoi cacciarci sopra i loro proclami e le urla sconnesse (nel senso che sono in disaccordo con il filmato) me lo potete spiegare?? Potrebbe essere che il filmato viene spedito via e-mail ad una societa' che lo ricompone con tanto di titoloni ma mantenendo lo stato primordiale iniziale?? Spero di essermi spiegata! Ciao

tommy79
Inviato: 24/9/2004 11:39  Aggiornato: 24/9/2004 11:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Chi sono i veri nazisti di oggi? Chi se la prende con gli arabi o chi continua a sputare sugli ebrei le stesse sentenze di Hitler? A me pare che le idee antisemite di oggi siano le stesse di una volta. Si sono semplicamente capovolti i ruoli: una volta erano le destre a prendersela con gli ebrei sionisti, ora sono le sinistre che mi paiono inequivocabilmente alleati al mondo islamico. Con questo non voglio dire che siano tutte falsità quelle sugli ebrei che governano l'economia mondiale ma che il vero antisemitismo c'è ancora sia nel mondo arabo che in parte delle sinistre.

pincopalla
Inviato: 24/9/2004 12:40  Aggiornato: 24/9/2004 12:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/6/2004
Da: Isola che non c'e'
Inviati: 247
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Oltre al vero antisemitismo c'e' anche il vero razzismo ed il vero qualunquismo...... E si .... non ci sono piu' le mezze stagioni ed il pane di una volta aveva tutto un altro sapore..............

"Lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati, non piu' i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente". Ciao Faber
negvo
Inviato: 24/9/2004 13:00  Aggiornato: 24/9/2004 13:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2004
Da: Vicenza
Inviati: 97
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
I veri nazisti di oggi sono gli stessi di ieri: grandi industriali, banchieri e politici, gente che fomenta l'odio nel mondo al fine di conseguire i propri interessi particolari... per fare un esempio a caso la famiglia Bush... oppure la Rothschild di qualche articolo fa.

Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
mc
Inviato: 24/9/2004 13:14  Aggiornato: 24/9/2004 13:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Questo per chi e' avezzo a congetture razzistiche... ....perche' il fatto che ci siano degli ebrei nell'amministrazione Bush (che monopolizza l'economia come superpotenza incontrastata) e' irrilevante. Affannarci a dire che tutto fa brodo nella POLITICA DEL TERRORE, sembra inutile, ma ad un certo punto, a molti sembrera' tutto chiaro... Sto dicendo, che se ci fossero degli italiani in questa "associazione a delinquere" legalizzata (monopolizzazione, creazione di cartelli di tipo economicofinanziario, corruzione, collusione, conflitto di interessi, crimini di guerra, finanziamento a gruppi terroristici, uccisioni politiche nel territorio americano e al di fuori di esso e finanziamento alle peggiori dittature dell'ultimo secolo, fino ad arrivare ... alla circonvenzione di incapace, a quanto pare...) si farebbe leva sull'utilizzo dello stereotipo del mafioso per "disarmare" ogni corrente di pensiero critica nei confronti del potere di questa "coalizione" economica trasversale. Si direbbe "...ecco i soliti che ce l'hanno con gli italiani...", come adesso si dice " ecco i soliti NAZISTI contro gli ebrei..." ... che oltre al farmi pensare "...m'arimbarza!" (mi scuso con i romani per gli eventuali errori), mi fa sporgere spontanea la domanda: "...anche se fossero i nazisti contro questa politica, perche' mai la cosa dovrebbe distrarmi dal fatto che quello che fanno e' una vera e propria porcheria a tutta l'umanita'...?" ... e solo per interessi economici... soprattutto. La societa' attuale ci abitua continuamente all'identificazione di appartenenza ad una determinata cultura, la moda dopo tutto e' questo... Chi controlla questo tipo di corrente di pensiero? Il Mercato. Chi controlla il Mercato? La Finanza Internazionale. Che mezzo si usa per questo controllo (tanti in realta'...)? Soprattutto i media. I media ci bombardano di input che sia esplicitamente (ultimamente) e sia subliminalmente, portano ad un scontro tra culture, che in soldoni e' poi il modo di vivere scelto dalle singole regioni nel mondo. Unificare il modo di vivere (ESPORTARE LA DEMOCRAZIA!), vuol dire vendere gli stessi prodotti (si parli di moda, come di forniture energetiche... certo perche' un modello culturale-economico implica anche una determinata implementazione strutturale del territorio, ottimizzata anch'essa a togliere piu' soldi possibile dalle tasche degli utenti...) a tutto il mondo. E vuole dire anche far entrare le amministrazioni di quei posti nel "business" della corruzione, nel meccanismo perverso in cui ci troviamo (la democrazia dell'ipocrisia occidentale). Comprarsi la politica significa controllare le decisioni sul territorio. La politica, oltre ad amministrare, ha il compito di : Mentire innanzitutto. Questo significa nascondere lo scopo delle proprio politiche...o gli interessi che ne muovono i fili. Creare correnti di pensiero che il "Sistema lo sfiorano solamente"... e' come una zona neutra (di pensiero) tra la realta' della cose (una mare di merda!) e come dovrebbero essere (le costituzioni, i diritti civili, sostegno sociale, etc...)... e questo indipendemente da chi sta muovendo i fili... Dunque : basta guardare tutto cio' che oggi non e' politica, per capire a fondo dove vuole arrivare questa politica. ...molto spesso, Tommy, ci si accorge che si fa parte di un gruppo che in fondo non ha nulla a che vedere con se stessi... le soluzioni sono capire meglio chi si e' davvero, e decidere di conseguenza (cambiare o restare). Oppure cercare di cambiare il proprio atteggiamento all'interno del gruppo per uniformarsi alla maggioranza e conviverci. Questo costa tanto in sicurezza, fantasia, relazioni interpersonali, economicamente (anche, certo... spendere soldi per unificarsi alla moda...), nella formazione del proprio carattere, della propria individualita'... nell'usare le proprie idee invece che quelle di altri... nell'evolvere, e trascinare in quest'evoluzione la collettivita'. Le semplificazioni che vedono queste squallide etichettature piovere dal cielo, per cambiare a seconda della propaganda del momento (nazista, comunista, terrorista, antisemita, islamico, stalinista, antiimperialista, nogloabal, bolscevico...e gli altri aggiungili tu...) servono solo a confondere chi non deve entrare a far parte di questo sistema (cioe' chi ne sara' la vittima... noi...), e soprattutto ad ostacolarne la comprensione e la collocazione storico-politica in cui i fatti devono essere inseriti (Berlusca che parla dei comunisti in Italia: cosa c'e' di piu' irreale e di piu' anacronistico!!). Queste sono le semplificazioni che indicano un vago gruppo di appartenenza, senza mai spiegarne la storia, i concetti, gli interessi ed i bisogni. Questo "erbafascismo" non ha nulla a che fare con il capire gli eventi. Sono scorciatoie che evitano di percorrere la strada del proprio pensiero, molto piu' lungo, ma ENORMEMENTE piu' gratificante. E' l'INDIPENDENZA di questi processi mentali che preoccupa il Potere, che non perde occasione per "regalare" le proprie scorciatoie a tutti... P.S.: Scusatemi, ma ho scoperto che per uscire dal "Frenzy" devo sfogarmi nello scrivere... se no ci sto male tutto il giorno...! Spero che tommy almeno lo legga tutto, pero'. mc [ Modificato da mc Attivo 24/9/2004 12:26 ]

tommy79
Inviato: 24/9/2004 13:40  Aggiornato: 24/9/2004 13:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
Ho letto mc ho letto.... e questa volta mi è piaciuto il tuo post. Solo una cosa però: io non vedo nulla di negativo nell'identificarsi con una cultura e le sue proprie radici. Tutto questo chiaramente deve essere sentito e non imposto ma comunque la vedo come una cosa positiva e sacrosanta. PS: Visto che a scrivere stai meglio? A proposito cosa significa esattamente "andare in frenzy"?

mc
Inviato: 24/9/2004 15:22  Aggiornato: 24/9/2004 15:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DACAPITAZIO
>>>>>>> io non vedo nulla di negativo nell'identificarsi con una cultura e le sue proprie radici. ah be' ... neanch'io ... Infatti la vera minaccia e' che si unifichi la cultura (proprio cancellando la tradizione, e con loro le proprie radici) .... Consumistica. Ma poi se mi rispondi cosi', vuol dire che tu hai ben chiaro quali sono le tue tradizioni, la tua cultura di appartenenza, e le tue radici? E sai anche da quali tipi di cultura derivino (sei d'accordo con me che non e' una cosa di gg. il formarsi delle radici comuni... si parla di generazioni, se non di secoli...) ? ...questa e' una domanda a cui vorrei cercassi di rispondere... Non ti diro' certo io quali sono i popoli che hanno contribuito alla creazione della cultura Mediterranea, cosi' com'era un secolo fa (abbastanza prima che l'inquinamento consumistico la sporcasse...), spero che lo scoprirai da solo un giorno, e che questo ti aiuti a disattivare quei meccanismi esplosivi che si innescano ogni quando senti parlare di culture differenti... ciao mc ... ah dimenticavo... P.S.: frenzy : 1 s. frenesia || "a frenzy of joy", un impeto di gioia 2 (med.) delirio, pazzia. ... "la seconda che ho detto"...(parola di Quelo) mc

maestrale
Inviato: 24/9/2004 17:08  Aggiornato: 24/9/2004 17:08
So tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da:
Inviati: 14
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
chiedo scusa per l'intromissione e per lo sfogo ma normalmente vi leggo e non scrivo mai.. questa volta mi voglio aggiungere al coro. oltre a essere piacevolmente colpita dal tenore di questo sito, dove finalmente si possono leggere pareri discordanti e serenamente accolti dalle persone con il fine comune di confronto, vorrei esprimere il mio estremo raccapriccio di fronte alle immagini di questo nuovo video. preciso che non l'ho voluto scaricare, ma l'ho visto una volta e basta, mentre quello di berg l'ho visto più volte e esaminato in lungo e in largo.. mi sembra tutt'altro che falso e, ad ogni modo, non credo sia questo il punto..la mia paura è che noi tutti "ci abituiamo" a vedere scene del genere, manco fossero filmetti horror caserecci, e che possiamo trovare normale amministrazione non la divulgazione dei fatti, ma i fatti stessi.. che il video sia un falso o meno, che il povero armstrong fosse vivo o morto al momento del taglio penso sia un discorso da spacco il capello in 200 parti..il problema semmai è che tutto questo fa parte di un piano - neanche tanto ben organizzato visto che siamo tutti più o meno d'accordo che gli iracheni non ammattiscono tutti di colpo a ridosso delle elezioni - al quale non si trova modo di opporsi. vi chiedo, esiste un modo per fermare bushilsanguinario e con lui tutto il baraccone? io personalmente non lo vedo.. altra cosa che forse non ci azzecca più di tanto ma voglio dirla: abbattete il papa per cortesia e con lui tutta la sua curia. mi attirerò senz'altro qualche anatema, ma è una cosa rivoltante che si sia sproloquiato e gli abbiano scritto chilometri di discorsi pro america per l'11 settembre - per carità si tratta di vite umane e tanto di rispetto - ma non abbia detto A per fermare il mare di sangue che allaga l'iraq. "fermate la guerra" siamo bravi tutti a dirlo, ma quest'uomo ha una veste diversa e magari qualche scomunichina al sig bush - ah il buon vecchio papa borgia! - non farebbe male, o per lo meno gli farebbe calare l'audience. per tornare poi ad armstrong, non so ancora bene se mi faccia sentir peggio l'idea che l'abbiano decapitato vivo o che l'abbiano ammazzato, legato ai fili come un burattino di legno di reminescenza collodiana e poi decapitato...o cos'altro abbiano fatto lo sanno solo quelle bestie. il mio gatto è senz'altro più civile. bravo massimo sei una iena continua così. [ Modificato da maestrale Attivo 24/9/2004 16:10 ]

mc
Inviato: 24/9/2004 18:12  Aggiornato: 24/9/2004 18:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
>>>>>>>>>>>>la mia paura è che noi tutti "ci abituiamo" a vedere scene del genere, manco fossero filmetti horror caserecci, e che possiamo trovare normale amministrazione non la divulgazione dei fatti, ma i fatti stessi.. Anch'io avevo questo timore... e sono un divoratore (...con la tenia...) di cinema di tutti i generi (cazzate o capolavori, guardo tutto ... compresi pulp e splatters...) ... Se mai dovesse esserci una mente abituata, quella sarebbe la mia... eppure l'ho guardato anch'io solo una volta... nonostante mi sia quasi convinto della versione che lo vorrebbe morto prima della decapitazione... non piu' d'una per il raccapriccio. ...e' un buon segno... credo...o meglio lo spero tanto... mc

negvo
Inviato: 24/9/2004 18:46  Aggiornato: 24/9/2004 18:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2004
Da: Vicenza
Inviati: 97
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
Citazione:
la mia paura è che noi tutti "ci abituiamo" a vedere scene del genere, manco fossero filmetti horror caserecci, e che possiamo trovare normale amministrazione non la divulgazione dei fatti, ma i fatti stessi..
Il fatto è che quei fatti *sono* normale amministrazione (purtroppo). E' troppo comodo voler far la guerra e nel contempo non volerne subire o visionare gli effetti. Come chiudere gli occhi nelle scene maggior raccapriccio di un film horror è da pirla, evitare la morte dopo aver voluto fare la guerra è da ipocriti. Solo quando anche noi saremo circondati di morte e devastazione forse ci passerà, per un po', la voglia di buttar bombe contro gli altri. Citazione:
esiste un modo per fermare bushilsanguinario e con lui tutto il baraccone? io personalmente non lo vedo..
magari sarò tacciato di semplicismo ma in questi casi amo pensare che il problema non stia tanto in chi comanda ma piuttosto in chi ubbidisce... Citazione:
... o cos'altro abbiano fatto lo sanno solo quelle bestie. il mio gatto è senz'altro più civile.
Certo, detto dal popolo che s'è crocefisso il proprio "dio"... Allegria, ciao.

Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
Redazione
Inviato: 24/9/2004 19:12  Aggiornato: 24/9/2004 19:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
MC: "ho scoperto che per uscire dal "Frenzy" devo sfogarmi nello scrivere... se no ci sto male tutto il giorno...!" Ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!! ("Il male e la cura", ricordi?) MAESTRALE: (benvenuta) La differenza fra decapitato vivo e decapitato morto, l'ho già scritto più sopra, è FONDAMENTALE. Se è vivo, chi lo sgozza è un animale e basta. Ma se è morto, siccome lo si vuole far sembrare vivo, significa che si vuol fare SEMBRARE un animale chi lo sgozza. E questo ricade nella logica che molti di noi sostengono, di una strategia "autoprodotta" da Washington intesa a far apparire l'islamico quello che non è (o comunque molto peggio di quello che è, vista da TOMMY). Quindi, secondo molti di noi: decapitato vivo = non si sa. Decapitato cadavere = CIA. Massimo

patchacuti
Inviato: 25/9/2004 23:48  Aggiornato: 25/9/2004 23:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
Redazione su questo punto non sono pienamente d'accordo (a proposito grazie.. sono riuscita ad essere patchacuti anche a casa!)... decapitato vivo o decapitato morto io rabbrividisco solo all'idea di chi abbia avuto il coraggio di agiatare il coltellone in quella maniera.. cosa cambia? solo che non hai fatto soffrire l'uomo?? eppoi quando hanno trovato i cadaveri spero li abbiano fatto fare l'autopsia e allora di cosa sono morti? di spavento? oppure e' talmente schifoso il mondo che sono riusciti a convincere i familiari di accettare quello che hanno visto (poco) e sentito (tanto)?. Mi viene sempre piu' il sospetto che la gente sa cosa stia accadendo e, personalmente, se dovesse capitare ad una persona a me cara, arrivato il corpo a casa farei tutti i controlli possibili CIA e non CIA.. Penso, nel mio piccolo, che comunque sgozzare un uomo vivo o morto e' sempre un atto per cui bisogna essere "portati". e' come mettere il granchio vivo in pentola che bolla, c'e' chi lo fa normalmente e chi non lo farebbe manco morto, ma.....il granchio se lo pappa se lo cucina qualcun altro.. che poi ci sia sotto qualcosa lo condivido anch'io, ma sono sempre convinta che questa gesta porta solo l'odio verso Bush e company e non l'inverso. Ciao

patchacuti
Inviato: 26/9/2004 0:02  Aggiornato: 26/9/2004 0:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
Maestrale, il Papa ha detto piu' che A per fermare la guerra, ma vediamo di non puntualizzare solo l'iraq, attorno a noi ci sono mille guerre, che non sono pubblicizzate. La guerra dell'iraq e' una in mezzo a tante, solo che e' piu' "importante" perche' ce la riportano ogni 15 minuti. Ci sono almeno venti paesi in Africa che si fanno la guerra e, tra l'altro, si compiono cose irrepetibili, peggio che in Iraq con gli sgozzamenti.. solo che sono meno importanti commercialmente. Il Papa non potrebbe fare nulla di piu' di quello che fa.. scomunica??? a chi a Bush?? a Putin?? a Ghedaffi?? a Bin Laden? a chi ancora.. il Papa dovrebbe scomunicare quasi tutti i governatori dei Paesi del mondo. E' un discorso troppo lungo assemblare il Papa alla politica.. Ciao

Redazione
Inviato: 26/9/2004 13:53  Aggiornato: 26/9/2004 13:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
"E' un discorso troppo lungo assemblare il Papa alla politica." O forse è troppo lungo disassemblarlo.

DIVA
Inviato: 26/9/2004 17:51  Aggiornato: 26/9/2004 17:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
molto piu' difficile disassemblarlo

maestrale
Inviato: 27/9/2004 11:33  Aggiornato: 27/9/2004 11:33
So tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da:
Inviati: 14
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
negvo non intendevo con la non abitudine che non voglio vedere certe cose. nè è mia intenzione chiudere gli occhi e far finta di niente..quello che intendevo l'ha compreso bene mc .. forse non mi son spiagata bene, ma la mia è solo una paura..paura che a furia di vedere sangue ovunque (e non solo in iraq o fuori dalla testa di qualcuno) alla fine non mi faccia più alcun effetto vederlo..tutto qui.. poi: parlo di bush e di baraccone..chi ubbidisce credo debba avere i mezzi per capire che esistono anche altre verità o altre sfumature..è la vecchia storia del mondo, si tiene il popolo nell'ignoranza o peggio lo si martella con una verità per consolidare o acquisire il potere..è vero negvo, il problema è anche di chi ubbidisce ma non facciamo che con questo sistema avalliamo il governo americano a fare il bello e il cattivo tempo, e non solo il governo americano.. ...per quanto riguarda il papa invece..beh sì, è lungo dissemblarlo, ma una bella scomunichina un po' a tutti mi sembrerebbe carina..non so patchacuti, mi sembra di sentire mia mamma che dice che il papa fa il possibile..non è questa forsela sede per discuterne, magari ti offro un caffè e ne parliamo, ma mi sembra che parli troppo o troppo poco a seconda dei soggetti e invece proprio lui, visto che è e dovrebbe essere un capo spirituale, potrebbe dire le cose in maniera più dura e meno sibillina, tanto più che il mistero di fatima l'ha già svelato..

patchacuti
Inviato: 27/9/2004 12:22  Aggiornato: 27/9/2004 12:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
Non per fare la "mammina" ma qualche cosina ogni tanto la dice: http://www.totustuus.biz/users/magistero/

maestrale
Inviato: 27/9/2004 15:01  Aggiornato: 27/9/2004 15:01
So tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da:
Inviati: 14
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
ho capito che parla, non ho detto che non parla..è il come parla che mi crea problemi..credo sia inutile fomentare la polemica..secondo te fa dice e fa quello che può e invece secondo me potrebbe dire e fare di più o diversamente..non penso che dobbiamo decidere se hai ragione tu o io, no? punti di vista.. besos

patchacuti
Inviato: 27/9/2004 16:04  Aggiornato: 27/9/2004 16:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
Per Maestrale, ciao (la pross. discussione davanti al caffe'!!) PS. mi dicono sempre che sono troppo polemica! E' l'unico difetto che ho!! Hasta pronto

wuorf40
Inviato: 3/4/2005 19:36  Aggiornato: 3/4/2005 19:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITAZIO
salve a tutti.sono nuovo e appena iscritto .........in genere nn mi iscrivo in forum se nn ho nulla da dire ma riguardo a questo filmato devo proprio dire almeno la mia prima impressione......tengo a precisare che sono un tecnico audio ma nn e' questo il punto mi occupo di sonorizzazione e una cosa che mi e' saltata subito alle orecchie e che durante i 7 minuti di discorso del presunto "terrorista" nn c'e nessun rumore di sottofondo...che so'...uccelini...macchine in lontananza..rumore bianco...che dovrebbe esserci per forza visto la tenda che si muove.......e poi il condannato apre la bocca rietutamente e nn emette alcun suono??.....e' imposibile!!..sembra che in effetti il messaggio sia stato registrato in una stanza vuota e con la distanza giusta dal microfono ( o telecamera) ma insonorizzato.......xora dico solo questo ...ci sono altre 2-3 cosette che diro' solo dopo avere visto meglio il filmato... saluti

cocis
Inviato: 19/12/2006 1:28  Aggiornato: 19/12/2006 1:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITA...
dov'è il video ??

Redazione
Inviato: 19/12/2006 8:05  Aggiornato: 19/12/2006 8:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: NICK BERG, PAUL JOHNSON, OLIN ARMSTRONG. TRE DECAPITA...
Ora cerco di recuperarlo. Stava sul vecchio sito.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA