Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Inviato da Redazione il 4/8/2009 8:40:00 (7931 letture)

Dall’ANSA di ieri leggiamo: FINI: IL GOVERNO NON ESAUTORI IL PARLAMENTO

ROMA - Un intervento della giunta per il Regolamento della Camera per discutere la questione del ricorso alla fiducia da parte del governo su maxiemendamenti che di fatto esautorano il "diritto-dovere del Parlamento discutere e intervenire". E' quanto annuncia il presidente della Camera Gianfranco Fini in una intervista sul canale satellitare di Montecitorio, per un consuntivo del primo anno di legislatura.

Fini sottolinea la necessità di trovare un equilibrio tra poteri delle Camere e dell'esecutivo. Rileva che il tema "non é nato in questa legislatura, ma è nel dibattito politico da almeno 2 o 3 legislature.

Ricordo che in quella passata - aggiunge - il Capo dello Stato, che era anche all'epoca il presidente Napolitano, si rivolse espressamente al governo dell'epoca per sottoporre all'attenzione il problema del meccanismo che si determina nel momento stesso in cui il Governo, legittimamente, presenta un maxiemendamento a un decreto, sul quale, altrettanto legittimamente, pone la questione di fiducia". Secondo il presidente della Camera, la conseguenza è che "l'Assemblea, specialmente se non è rispettato e tenuto nel dovuto conto il lavoro delle Commissioni, si vede di fatto esautorata del diritto-dovere di discutere e intervenire e, se vuole, di emendare". […] "E' certo - conclude Fini - che il governo deve essere consapevole che nel parlamento nessuno vuole limitare il diritto-dovere di governare che una maggioranza ha. Al tempo stesso, nessuno da parte del governo può pensare di non doversi confrontare con il Parlamento, perché questo prevede la nostra Costituzione". La questione investe dunque "i grandi principi della democrazia", e per questo il presidente della Camera ritiene necessario debba essere affrontata.


Bravo Fini! Complimenti, applausi, chapeau! Fini sarà anche un manganellatore in abiti civili, ma almeno è cosciente di certi eccessi, e cerca di evitarli. Grande Gianfranco! Così si parla, così si difende la nostra Costituzione, così si protegge la natura stessa della democrazia.

Altrimenti a cosa serve votare, scusate, se poi quelli che vengono eletti non possono nemmeno discutere le leggi che vengono emanate?

Già, ottima domanda: a cosa serve votare? Dunque, vediamo un attimo…

… se ben ricordo, a scuola mi avevano insegnato che in democrazia il popolo sceglie i suoi rappresentanti, e li delega ad agire per proprio conto, in tutto ciò che riguarda la res publica.

Noi però, adesso che ci penso, non abbiamo scelto proprio nessuno, alle ultime elezioni. E nemmeno alle precedenti, nè a quelle prima ancora. Quando andiamo alle urne in realtà noi scegliamo delle sigle astruse, che cominciano quasi sempre per “P”, ma finiscono in modo leggermente diverso l’una dall’altra. Quelle sigle corrispondono a diversi partiti, i quali si occupano poi di scegliere chi mandare in Parlamento, senza più chiedere niente a nessuno.

E una volta che i partiti hanno incassato i loro voti, si guardano bene dal mandare in Parlamento gente che abbia voglia di discutere una legge, o che abbia anche solo la capacità teorica di farlo. “Ma stiamo scherzando - dicono giustamente i partiti - dopo la fatica che abbiamo fatto per tirare su tutti 'sti voti, ci manca ancora che mandiamo in Parlamento gente che vuole mettersi a fare di testa propria. Noi in Parlamento ci mandiamo persone fidate, che votano sempre come diciamo noi, e se non gli va bene ci mettiamo qualcun altro: sapete quanti ce ne sono, disposti a fare i burattini pur di accedere ai mille privilegi di cui gode un deputato?”

Ah, già, è vero, dimenticavamo che la democrazia è già morta, nel momento in cui il cittadino viene privato del diritto di scegliere espressamente chi lo debba rappresentare. (Con chi te la prendi, dopo, se le cose non vanno come ti aspettavi? Con un “partito”, che nel frattempo ha cambiato sigla, ha cambiato colore, ha cambiato indirizzo alleanze e segretario?)

Ma tutto queste cose Fini non le sa, scusate? Non lo sa, Fini, che le persone sedute davanti a lui sono lì a scaldare il posto, se ne fottono altamente delle leggi, dei principi e della res publica, e pensano solo a mandare in porto i loro business personali, che gli frutteranno la solita grassa percentuale in nero prelevata - naturalmente - dalla “res publica”?

E se Fini tutto questo lo sa, dovrebbe anche sapere che serve a poco difendere "i grandi principi della democrazia" a cui si appella. Bisognerebbe innanzitutto restaurare una parvenza di democrazia, prima di pensare a difenderla, non crede?

Ma allora, cosa crede di fare Fini? Pensa forse di prenderci in giro con i suoi discorsetti da mille lire, mentre sotto i suoi occhi gli avvoltoi finiscono di ripulire la carcassa ormai vuota del nostro paese?

Ebbene sì, proprio questo fa il nostro Fini. Porta la nostra attenzione su un problema che non esiste, si fa bello con parole vuote e altisonanti, e nel frattempo ci piglia per il culo guardandoci tutti dritto negli occhi.

E sapete perchè lo fa? Perchè gli italiani glielo permettono. Gli italiani sono così coglioni che non si accorgono di nulla, e torneranno tranquillamente a votarlo alle prossime elezioni, e poi alle prossime e poi alle prossime ancora.

E non si preoccupi Fini, se per caso non tutti ci cascheranno: ci saranno comunque quelli più coglioni dei primi, che andranno invece a votare “contro” di lui, “perchè cazzo prima di tutto bisogna cacciare questa gentaglia dal governo!”

Perchè il vero trucco della “democrazia” sta nel mettere coglioni contro coglioni, convincendoli che sia indispensabile il loro apporto alle urne “altrimenti vincono gli altri”. Non sanno invece, i poveri coglioni, che quell’apporto è indispensabile ai politici tutti, indistintamente, per continuare a legittimare le loro ruberie, di destra o sinistra che siano. Al massimo loro devono star fuori un turno, mentre rubano gli altri, ma l’importante è che la manna non finisca mai.

E così la giostra gira, all’infinito, in quella che ormai rischia di diventare la danza macabra dell’intera umanità.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
spettatore
Inviato: 4/8/2009 9:08  Aggiornato: 4/8/2009 9:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Esco a comprare la cornice per l'articolo.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Silver
Inviato: 4/8/2009 9:33  Aggiornato: 4/8/2009 9:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
cit:
Perchè il vero trucco della “democrazia” sta nel mettere coglioni contro coglioni, convincendoli che sia indispensabile il loro apporto alle urne “altrimenti vincono gli altri”


adesso la posto su facebook

gubbo
Inviato: 4/8/2009 9:49  Aggiornato: 4/8/2009 9:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/6/2006
Da: Un mondo ipocrita
Inviati: 634
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Perchè il vero trucco della “democrazia” sta nel mettere coglioni contro coglioni, convincendoli che sia indispensabile il loro apporto alle urne “altrimenti vincono gli altri”. Non sanno invece, i poveri coglioni, che quell’apporto è indispensabile ai politici tutti, indistintamente, per continuare a legittimare le loro ruberie, di destra o sinistra che siano. Al massimo loro devono star fuori un turno, mentre rubano gli altri, ma l’importante è che la manna non finisca mai.

Le 4 righe più belle che abbia letto negli ultimi tempi......
Spiegano alla perfezione cosa è la politica....da inserire
nei libri di scuola di "educazione civica" (ma ancora esiste sta materia? )

"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Heitz
Inviato: 4/8/2009 9:55  Aggiornato: 4/8/2009 9:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
...io tra i coglioni includerei, comunque, anche coloro che chiacchierano e basta (e quindi non vatano..) e non fanno nulla e lasciano che i politici "intelligenti" continuino a fare i loro porci comodi...

Redazione
Inviato: 4/8/2009 10:04  Aggiornato: 4/8/2009 10:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
HEITZ: "o tra i coglioni includerei, comunque, anche coloro che chiacchierano e basta (e quindi non vatano..) e non fanno nulla e lasciano che i politici "intelligenti" continuino a fare i loro porci comodi.."

Naturalmente, presumo che tu sappia che io per "non votare" intendo "non votare chi non ti rappresenta", e non "restare a casa".

Ciò detto, suggerisco che se tutti i cittadini "non facessero nulla" come quelli che "non votano" in quel senso, i problemi si risolverebbero in due minuti.

Si chiama "not in my name".

Pyter
Inviato: 4/8/2009 10:20  Aggiornato: 4/8/2009 10:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
La questione investe dunque "i grandi principi della democrazia"

Ma nella parola principi dov'è che cade l'accento?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
hendrix
Inviato: 4/8/2009 10:31  Aggiornato: 4/8/2009 10:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini

Garrett
Inviato: 4/8/2009 10:47  Aggiornato: 4/8/2009 10:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Perchè il vero trucco della “democrazia” sta nel mettere coglioni contro coglioni, convincendoli che sia indispensabile il loro apporto alle urne “altrimenti vincono gli altri”

I veri coglioni sono quelli convinti che chi vota sia coglione:
milioni di smaliziati elettori sanno bene cosa ottenere dal politico locale.

Heitz
Inviato: 4/8/2009 11:20  Aggiornato: 4/8/2009 11:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Naturalmente, presumo che tu sappia che io per "non votare" intendo "non votare chi non ti rappresenta", e non "restare a casa".

Quindi alle elezioni europee hai votato?!

rekit
Inviato: 4/8/2009 11:20  Aggiornato: 4/8/2009 11:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
cit:
I veri coglioni sono quelli convinti che chi vota sia coglione:
milioni di smaliziati elettori sanno bene cosa ottenere dal politico locale
............................

il problema nasce quando il politico locale fa i LORO interessi ma viene a fare disastri e razzie nel MIO circondario......
Se non ti va bene il termine "coglioni" posso suggerire "figli di una gran p...."

ed il fatto che tu li definisci "smaliziati"........bhe'.....inquadra alla perfezione il problema italiano, altro che Berlusconi......

Redazione
Inviato: 4/8/2009 11:31  Aggiornato: 4/8/2009 11:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
HEITZ: "Quindi alle elezioni europee hai votato?!"

Quello che faccio io personalmente non ti deve riguardare.

In ogni caso, per soddisfare la tua curiosità, rispondo di no.

***

In generale, cerchiamo perfavore di non farla diventare una questione di "chi è più coglione" fra di noi, anche perchè - curiosamente - è proprio lo scopo di chi usa la "democrazia" per mantenere lo status quo.

Diciamo che per default quando dico "italiani" restano esclusi tutti i lettori del sito.

Così magari ragioniamo sulla situazione reale, e la smettiamo di vederci ciascuno al centro dell'universo.

Pyter
Inviato: 4/8/2009 11:47  Aggiornato: 4/8/2009 11:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
E così si capisce anche il perchè la Chiesa intervenga spesso nelle questioni di politica estera: perchè mettere coglione vs coglione
è una cosa contro natura.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
stg44
Inviato: 4/8/2009 11:47  Aggiornato: 4/8/2009 11:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/3/2008
Da:
Inviati: 79
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
La Democrazia non esiste, è un'utopia come l'Anarchia o il Comunismo.
La Democrazia diventa realtà solo in un modo: il sistema bicamerale viene smantellato e ogni legge,anche la più insignificante,viene formulata da rappresentanti scelti dal popolo e votata da TUTTO IL POPOLO mediante Referendum.
Come dite?
7/8 referendum al giorno costerebbero miliardi di euro?
Allora a cosa serve Internet?
Non abbiamo forse You Tube & You Porn?
Basta creare You Vote (io sono webmaster,se volete ve lo creo gratis...)

Heitz
Inviato: 4/8/2009 11:59  Aggiornato: 4/8/2009 12:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Comunque la mia era una domanda retorica.. non mi interessa sei hai votato (anche se poi alle europee il candidato si puo' scegliere, e quindi dalla tua disamina il problema non si porrebbe, e i votanti non sarebbero piu' coglioni)

Il mio punto e' che secondo me anche potendo scegliere i candidati la situazione non e' che cambirebbe molto.. Credo 3 legislature fa c'era la votazione diretta, e la situazione non e' che fosse migliore..

La votazione diretta e' quello che va dicendo da anni Grillo (ma secondo la maggioranza dei lettori LC e' un coglione anche lui.. anzi lui e' uno di quelli che vorrebbe essere eletto solo per "magna'")

Per fortuna che Obama c'e'... l'america si che e' una vera democrazia

Ghilgamesh
Inviato: 4/8/2009 12:16  Aggiornato: 4/8/2009 20:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
E' un pò che penso la stessa cosa ... anzi, sospetto la facciano più sporca.

Secondo me fanno i turni a fingersi onesti!

Avete notato che le peggiori porcate non sono mai votate da tutti tutti, una volta rimane fuori la lega, na volta AN, na volta i comunisti di Bertinotti (quando c'era) ... ma tanto poi i provvedimenti passano tutti!

Sono sempre più favorevole alla gogna, fisica e non mediatica!


Poi sentir parlare sto ***** di democrazia, quando per gli Italiani fumare no spinello non è reato e grazie a lui ti rischi 6 anni ... farebbe ridere se non facesse incazzare!

p.s. Per eventuali denunce, mi chiamo Fabio De Rossi, sia mai che mi accusino di diffamare ****!

++++++++++

Ho rimosso io le parole mancanti. Onore al tuo coraggio, Gilgamesh, ma ci andrebbe di mezzo anche il sito.

M.M.

hendrix
Inviato: 4/8/2009 12:24  Aggiornato: 4/8/2009 12:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini

hendrix
Inviato: 4/8/2009 12:28  Aggiornato: 4/8/2009 12:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Ghilgamesh
quando per gli Italiani fumare no spinello non è reato e grazie a lui ti rischi 6 anni

???

Taniello
Inviato: 4/8/2009 12:30  Aggiornato: 4/8/2009 12:30
So tutto
Iscritto: 1/9/2008
Da:
Inviati: 25
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
E' da un bel po' che Fini sta tentando di risollevare la sua immagine grazie ad uscite che in questo momento riesco a definire solo "di buon senso" (vedi le pippe sull'integrazione degli stranieri, sull'etica etc). Il fatto è che adesso ha buon gioco in quanto sta seduto sullo scranno istituzionale, mentre gli altri con i quali nei governi passati ha votato le peggio cose (compresa QUESTA legge elettorale) continuano a fare il gioco sporco, quel lavoro che qualcuno dovrà pur fare.
Fini gioca più di altri, anche più di Silvio, sulla dote tutta italiota della "memoria corta" ma io invece ce l'ho lunga, molto lunga.
Sta lavorando per il suo futuro politico, si sta preparando al domani, nient'altro.
Tra i pessimi Fini è il peggiore; ma ha capito tutto.

Heitz
Inviato: 4/8/2009 12:36  Aggiornato: 4/8/2009 12:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
.

DXT
Inviato: 4/8/2009 12:40  Aggiornato: 4/8/2009 12:40
So tutto
Iscritto: 12/2/2009
Da:
Inviati: 4
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
"milioni di smaliziati elettori sanno bene cosa ottenere dal politico locale"

BINGO!

Alby-LatoB
Inviato: 4/8/2009 12:57  Aggiornato: 4/8/2009 12:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2006
Da: Marostica
Inviati: 124
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Prima di essere cittadini, siamo dei consumatori, il vero voto lo fai al supermercato, giorno per giorno, decidendo cosa mettere nel carrello della spesa e cosa boicottare... magari anche scegliendo se fare la spesa in un centro commerciale, dal fruttivendolo di paese o magari tramite un gas!

Il voto politico serve solo a mantenere un sistema delinquenziale!

Comunque complimenti Massimo, veramente un bell'articolo.

Sono incazzato, ma con garbo
Ghilgamesh
Inviato: 4/8/2009 13:09  Aggiornato: 4/8/2009 13:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Autore: hendrix Inviato: 4/8/2009 12:28:51

Ghilgamesh
quando per gli Italiani fumare no spinello non è reato e grazie a lui ti rischi 6 anni

???


Referendum del '92

Legge porcata Fini sulle sostanze stupefacenti.

Pyter
Inviato: 4/8/2009 13:11  Aggiornato: 4/8/2009 13:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Comunque era dal 1921 che un politico non faceva una lode così sperticata della democrazia rappresentativa.
Quindi complimenti al nostro rappresentante capo alla camera.
Però siamo sicuri che sia il Fini originale?
E se fosse uno dei tanti cloni messi in giro?
Se ci fossero in giro dei cloni avrebbe un senso parlare di "secondi Fini".

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
trotzkij
Inviato: 4/8/2009 13:58  Aggiornato: 4/8/2009 14:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini



I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
jerimum
Inviato: 4/8/2009 14:07  Aggiornato: 4/8/2009 14:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Tra colleghi Ne parlavamo proprio oggi di come Fini, da un po di tempo a questa parte, si stia preparando per candidarsi a Presidente della Repubblica. Da giovane faceva parte della Giovane Italia, scelto personalmente da Almirante per portare avanti l'MSI, ha sempre saputo sfruttare le debolezze di ogni tempo, e da quando nel 1995 si fece fotografare con la kippah ha dimostrato di saper andare dalla parte giusta.
Da un anno circa, poi, sembra che si sia spostato ideologicamente a sinistra, difendendo gli immigrati e la costituzione a spada tratta ... ma cazzo, alla sera quando si guarda allo specchio cosa pensa "Quante minchiate ho raccontato oggi per un pezzo di pane !!! "






A proposito, che ne dite del venturo partito di Grillo? Io dico che se fa la meta di quello che dice sarà già un bel miglioramento. E le sue proposte sono molto più concrete delle liturgie alla pace di Obama.

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
redna
Inviato: 4/8/2009 14:14  Aggiornato: 4/8/2009 14:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Citazione:
Ebbene sì, proprio questo fa il nostro Fini. Porta la nostra attenzione su un problema che non esiste, si fa bello con parole vuote e altisonanti, e nel frattempo ci piglia per il culo guardandoci tutti dritto negli occhi.




EDIT


C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Garrett
Inviato: 4/8/2009 14:31  Aggiornato: 4/8/2009 14:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Quante minchiate ho raccontato oggi per un pezzo di pane !!!

Chiamalo "pezzo di pane"...

utrevolver
Inviato: 4/8/2009 14:57  Aggiornato: 4/8/2009 14:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Scusate se lo dico, ma io alle politiche ed alle regionali voto sempre e sempre pdl.

Perché? Anche se sono perfettamente d'accordo con Massimo, perché. Perché può tornarmi utile, lo faccio per puro egoismo, non credendo alle cazate della campagna elettorale.
Lo faccio perché il centro sinistra mi fa più schifo del centro destra che pure è infestato da gente come fini, gasparri e la russa e bondi. Gente mediocre e ladra. Infame e boia.

La politica è così, ci rende egoisti, mi ha reso egoista in un modo dove il sole dell'avvenire non sorgerà mai. Ma leggetevi "Il Danaro" di Emile Zola, prima di darmi del mentecatto e del bastardo.

Saluti.

rekit
Inviato: 4/8/2009 15:11  Aggiornato: 4/8/2009 15:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
cit:
Lo faccio perché il centro sinistra mi fa più schifo del centro destra che pure è infestato da gente come fini, gasparri e la russa e bondi. Gente mediocre e ladra. Infame e boia.

La politica è così, ci rende egoisti, mi ha reso egoista in un modo dove il sole dell'avvenire non sorgerà mai. Ma leggetevi "Il Danaro" di Emile Zola, prima di darmi del mentecatto e del bastardo.
......................

scusa i francesismi ma:

-preferiresti trombarti un'uomo piuttosto che non trombare affatto? (nel caso tu stesso sia maschio)

-preferiresti mangiare merda piuttosto che saltare un pasto?

Ribadisco, tu hai tutto il diritto di essere egoista....fino a quando non sconfini nella sfera di vita altrui....
Tu voti la mafia (perche' e' cosi che va chiamata) per avere il tuo piccolo tornaconto personale e IO anche per causa tua continuo a prenderlo in culo???

Senza andare a scomodare Zola, non sei ne mentecatto ne bastardo (forse bastardo un pochino lo sei...) piuttosto sei COLLUSO E CORROTTO!

Beninteso che non ho nulla di personale contro di te, ma visto che te ne sei uscito cosi' candidamente con la tua "confessione politica" permettimi almeno di insaccare te e quelli che rappresenti (e oggi sono moltissimi).

Heitz
Inviato: 4/8/2009 15:20  Aggiornato: 4/8/2009 20:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
RIMOSSO.

M.M.

revolver85
Inviato: 4/8/2009 15:31  Aggiornato: 4/8/2009 15:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/1/2006
Da:
Inviati: 68
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
lettura coinvolgente e tono incalzante...

VERITA' INNEGABILI.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè nessun quotidiano o media pubblicano articoli di questo taglio !?!?

questa è la verità, molto più ovvia e semplice di tante "palle" artificiose create nei giornali.....................................

GRANDE MAZZUCCO !

illupodeicieli
Inviato: 4/8/2009 16:16  Aggiornato: 4/8/2009 16:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
@ Al massimo loro devono star fuori un turno, mentre rubano gli altri, ma l’importante è che la manna non finisca mai.

E così la giostra gira, all’infinito, in quella che ormai rischia di diventare la danza macabra dell’intera umanità.

E' il vecchio trucco, come nelle gare d'appalto. L'ingenuo, appena arrivato, è convinto che deve vincere sempre, ignorando che invece ,alternandosi nelle aggiudicazioni, può "sostituire" la merce o i servizi del concorrente, realizzando appunto così la "finzione" dell'alternanza e convincendo tutti che "esiste un alternativa". Oggi su Libero o sul Giornale, ci ricordano che i parlamentari dovevano diminuire di numero...

peonia
Inviato: 4/8/2009 17:01  Aggiornato: 4/8/2009 17:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Gli italiani sono così coglioni che non si accorgono di nulla, e torneranno tranquillamente a votarlo alle prossime elezioni, e poi alle prossime e poi alle prossime ancora. E non si preoccupi Fini, se per caso non tutti ci cascheranno: ci saranno comunque quelli più coglioni dei primi, che andranno invece a votare “contro” di lui, “perchè cazzo prima di tutto bisogna cacciare questa gentaglia dal governo!” Perchè il vero trucco della “democrazia” sta nel mettere coglioni contro coglioni, convincendoli che sia indispensabile il loro apporto alle urne “altrimenti vincono gli altri”. Non sanno invece, i poveri coglioni, che quell’apporto è indispensabile ai politici tutti, indistintamente, per continuare a legittimare le loro ruberie, di destra o sinistra che siano. Al massimo loro devono star fuori un turno, mentre rubano gli altri, ma l’importante è che la manna non finisca mai. E così la giostra gira, all’infinito, in quella che ormai rischia di diventare la danza macabra dell’intera umanità.


Bravo Massimo, mi e' sembrato in queste parole e nei toni di sentire Giorgio Gaber, che adoravo, e al quale davano del "qualunquista"!....risentirle oggi le sue canzoni fanno venire i brividi, tanto era lungimirante! tant'e' che si e' ammalato, schifato da questa societa'...ma questo e' un'altro tema..
Credo invece che Fini, da gran paraculo, si stia al momento parando il suo....per tutto il resto, completamente ragione.
Sulle confessioni del nostro "amico" posso dire che erano superflue...

Sull'onda ne faccio una anche io!!!! Mi sono iscritta al'IDV, per protesta, staremo a vedere....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
marvek
Inviato: 4/8/2009 20:03  Aggiornato: 4/8/2009 20:03
So tutto
Iscritto: 19/1/2009
Da:
Inviati: 30
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
bravo Massimo, quoto tutto il pezzo.

intanto però stanno là, e vista l'inerzia della gente ci resteranno parecchio... intanto becchiamoci ste' ronde, padane e no, secondo me ci faranno piangere...

se mi è consentito, sulle ronde vorrei raccogliere un passaparola che sta girando in rete:

Citazione:
A proposito delle "ronde"... Se non sappiamo reagire, le ronde ce le meritiamo. Rifiutiamole! Rendiamogli la vita difficile! Quando li vedremo, ostacoliamoli in tutti i modi possibili, fischiamoli, insultiamoli, tiriamogli l'acqua dalle finestre, cacciamoli via! ...e passate parola!

Redazione
Inviato: 4/8/2009 20:20  Aggiornato: 4/8/2009 20:33
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
MARVEK: "se mi è consentito, sulle ronde vorrei raccogliere un passaparola che sta girando in rete"

Vai tranquillo. Con le ronde e con Fini non rischi mai di uscire di tema.

***

HEITZ: "(anche se poi alle europee il candidato si puo' scegliere, e quindi dalla tua disamina il problema non si porrebbe, e i votanti non sarebbero piu' coglioni)"

Sempre per la precisione: io credo nel sistema democratico, e sostengo che non sia mai stato usato correttamente. Per farlo, bisogna prima di tutto votare gente in cui ti riconosci, poichè sei MORALMENTE RESPONSABILE di quello che faranno in tuo nome.

Dopodichè ognuno alle urne sceglie come crede.

La cosa triste è che molti sono d'accordo "in linea di principio", ma poi si trovano comunque il loro piccolo alibi per votare lo stesso quelli che ci sono adesso.

E così tanti piccoli alibi fanno un paese di merda.

+++

PS: Ho rimosso il tuo commento offensivo verso un altro utente. Evita di farne altri in futuro.

hendrix
Inviato: 4/8/2009 21:24  Aggiornato: 4/8/2009 21:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Ho trovato queste parole:

“In ultima analisi, non è dunque un pugno di governanti quello che ci schiaccia, ma è l’incoscienza, la stupidità dei montoni di Panurgo che costituiscono il bestiame elettorale.
Noi lavoreremo senza tregua in vista della conquista della “felicità immediata”, restando partigiani del solo metodo scientifico e proclamando con i nostri compagni astensionisti: L’ELETTORE, ECCO IL NEMICO!
E adesso alle urne, bestiame!”

(Manifesto dei redattori del giornale francese “L’Anarchie”, 1906)

Qui e qui

clausneghe
Inviato: 4/8/2009 21:58  Aggiornato: 4/8/2009 21:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Mah, più che il volpino a me ricorda l'avvoltoio...
Un personaggio che con le sue azioni politiche ingiuste ha causato e causa sofferenze e lutti.
Ricordiamoci Bolzaneto, dove la sua manina indicava alle forze poliziesche la via per la "macelleria messicana", oppure Aldo Bianzino morto per una legge assurda che porta il suo nome...
Non ho nessuna simpatia e tanto meno stima per questo nostro sfortunato "fratello" costretto a fare il male, o forse venuto al mondo apposta, per farlo..

Homero
Inviato: 4/8/2009 22:17  Aggiornato: 4/8/2009 22:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Io temo di più un Gianfranco Fini che un Silvio Berlusconi...
Fini è furbo, scaltro, conosce bene i meccanismi della politica e non dice mai ciò che realmente pensa, ma ciò che gli conviene...

Per molti sono le qualità migliori che un politico deve possedere

osva
Inviato: 4/8/2009 22:21  Aggiornato: 4/8/2009 22:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2009
Da: Milano
Inviati: 251
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
stg44: La Democrazia non esiste, è un'utopia come l'Anarchia o il Comunismo.
La Democrazia diventa realtà solo in un modo: il sistema bicamerale viene smantellato e ogni legge,anche la più insignificante,viene formulata da rappresentanti scelti dal popolo e votata da TUTTO IL POPOLO mediante Referendum.
Come dite?
7/8 referendum al giorno costerebbero miliardi di euro?
Allora a cosa serve Internet?
Non abbiamo forse You Tube & You Porn?
Basta creare You Vote (io sono webmaster,se volete ve lo creo gratis...)

In un mondo dove non esistono banche e scarsità, leggi e regolamenti non servono. A me non servono neanche adesso: tutto quello che faccio durante le mie giornate non è mai, e ripeto mai, regolato da nessuna legge, ma solo dal buonsenso e dall'educazione. Le leggi e i regolamenti servono solo per sapere che castigo dare a chi li infrangerebbe comunque, che ci siano o no. Figuriamoci cosa penso di elezioni e politica....


Heitz: Per fortuna che Obama c'e'... l'america si che e' una vera democrazia

Dimmi che era una battuta, non farmi soffrire...

Redazione
Inviato: 4/8/2009 22:27  Aggiornato: 4/8/2009 22:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
STG44: C'è un PM per te.

titusnefasto
Inviato: 4/8/2009 22:56  Aggiornato: 4/8/2009 22:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
"La Democrazia non esiste, è un'utopia come l'Anarchia o il Comunismo."

mi spieghi come fai a mettere sullo stesso livello l'anarchia con democrazia e comunismo?
forse qualche anarchico ha cercato di importela?

Lezik85
Inviato: 4/8/2009 23:03  Aggiornato: 4/8/2009 23:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Citazione:
Secondo me fanno i turni a fingersi onesti!

Avete notato che le peggiori porcate non sono mai votate da tutti tutti, una volta rimane fuori la lega, na volta AN, na volta i comunisti di Bertinotti (quando c'era) ...



Garrett
Inviato: 5/8/2009 0:54  Aggiornato: 5/8/2009 0:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
La Democrazia diventa realtà solo in un modo: il sistema bicamerale viene smantellato e ogni legge,anche la più insignificante,viene formulata da rappresentanti scelti dal popolo e votata da TUTTO IL POPOLO mediante Referendum.

A voto segreto o palese...?

superava
Inviato: 5/8/2009 4:08  Aggiornato: 5/8/2009 4:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Bel articolo Massimo.

"Sempre per la precisione: io credo nel sistema democratico, e sostengo che non sia mai stato usato correttamente. Per farlo, bisogna prima di tutto votare gente in cui ti riconosci, poichè sei MORALMENTE RESPONSABILE di quello che faranno in tuo nome."

Come dovrebbe essere usato secondo te corretamente il sistema democratico?

Io alle Europee ho votato e potendo scegliere PENSO di avere votato secondo persone che mi riconosco.
Ma i risultati si vedranno solo alla fine.

superava
Inviato: 5/8/2009 4:16  Aggiornato: 5/8/2009 4:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Spero vivamente che ci saranno cambiamenti (politici) in futuro in Italia.
Ieri ho imparato che Grillo (sempre lui!!) ha parlato di Movimento di Liberazione Nazionale.
http://www.youtube.com/watch?v=-FzSoZG6DBQ

Vedremo prossimamente ma se le idee e programmi si basano su i punti della Carta di Firenze www.beppegrillo.it/listeciviche/documenti/carta_di_firenze.pdf sarei molto felice di questa forza politica!

utrevolver
Inviato: 5/8/2009 7:39  Aggiornato: 5/8/2009 7:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/6/2007
Da: Sandalia
Inviati: 411
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Rekit, i tuoi argomenti, oltre ad essere volgari, portano soltanto all'egoismo della tua prepotenza.
Se ho scomodato Zola, evidentemente c'è un motivo e tu non lo cogli.
Colgo io, invece, le tue farneticazioni che ti prego di astenerti dal rivolgermi in futuro.

PS. La mi non è una confessione, ho semplicemento detto quello che ho detto altre volte in questo forum.

sitchinite
Inviato: 5/8/2009 7:51  Aggiornato: 5/8/2009 7:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
… se ben ricordo, a scuola mi avevano insegnato che in democrazia il popolo sceglie i suoi rappresentanti, e li delega ad agire per proprio conto, in tutto ciò che riguarda la res publica.

Noi però, adesso che ci penso, non abbiamo scelto proprio nessuno, alle ultime elezioni. E nemmeno alle precedenti, nè a quelle prima ancora. Quando andiamo alle urne in realtà noi scegliamo delle sigle astruse, che cominciano quasi sempre per “P”, ma finiscono in modo leggermente diverso l’una dall’altra. Quelle sigle corrispondono a diversi partiti, i quali si occupano poi di scegliere chi mandare in Parlamento, senza più chiedere niente a nessuno.

E una volta che i partiti hanno incassato i loro voti, si guardano bene dal mandare in Parlamento gente che abbia voglia di discutere una legge, o che abbia anche solo la capacità teorica di farlo. “Ma stiamo scherzando - dicono giustamente i partiti - dopo la fatica che abbiamo fatto per tirare su tutti 'sti voti, ci manca ancora che mandiamo in Parlamento gente che vuole mettersi a fare di testa propria. Noi in Parlamento ci mandiamo persone fidate, che votano sempre come diciamo noi, e se non gli va bene ci mettiamo qualcun altro: sapete quanti ce ne sono, disposti a fare i burattini pur di accedere ai mille privilegi di cui gode un deputato?”

Ah, già, è vero, dimenticavamo che la democrazia è già morta, nel momento in cui il cittadino viene privato del diritto di scegliere espressamente chi lo debba rappresentare.


Mi spiace ma ti hanno insegnato male...
la democrazia non è quelche descrivi tu, ci son fior fior di articoli e trattati sulle contraddizioni della democrazia e sui falsi concetti attribuitigli per errore, tra cui appunto quello secondo il quale il popolo delega ad amministrare come vorrebbe.

Intanto bene chiarire di quale democrazia si parla...
puoi avere democrazia diretta o indiretta (rappresentativa).
Il primo caso a tuttoggi esiste solo in svizzera, paese nel quale il popolo può proporre leggi tramite referendum propositivo e petizioni di firme.
Il popolo può altresì scegliere l' esclusione di un politico dal governo tramite petizione.

Il secondo caso è quello della democrazia parlamentare, e quindi dell italia, in cui il popolo sceglie dei rappresentanti i quali, a quel punto, portano avanti (o dovrebbero) quelle che sono le loro idee. E' il popolo che votando un partito accetta le sue idee, non il partito che unavolta eletto deve assecondare la volontà del popolo.

Riguardo alla democrazia già morta, magari é meglio ricordare che Whittman diceva:

"È una grande parola, la cui storia, suppongo, non è ancora stata scritta, perché quella storia deve ancora essere messa in atto"

la democrazia esiste solo come parola, non é mai stata atuata e non lo potrà essere mai.
Perchè?

"La prima critica che si fa alla democrazia è il paradosso insito in se stessa, ovvero se la maggioranza delle persone desiderasse un governo antidemocratico, la democrazia cesserebbe di esistere. Tuttavia se si opponesse cesserebbe di essere democrazia in quanto andrebbe contro alla volontà della maggioranza. Quindi in pratica la democrazia non può esistere, è solo una teoria utopica."

Meditiamoci su....

Redazione
Inviato: 5/8/2009 8:46  Aggiornato: 5/8/2009 9:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
SITCHINITE: Citazione:
"la democrazia non è quelche descrivi tu, ci son fior fior di articoli e trattati sulle contraddizioni della democrazia e sui falsi concetti attribuitigli per errore, tra cui appunto quello secondo il quale il popolo delega ad amministrare come vorrebbe."
Se ci sono "fior fiore di articoli," vorrà dire che mi sono sbagliato. Io ricordo che demos vuol dire popolo, e kratein vuol dire esercitare il potere. Ma forse mi sbaglio anche li.

Citazione:
Il secondo caso è quello della democrazia parlamentare, e quindi dell italia, in cui il popolo sceglie dei rappresentanti i quali, a quel punto, portano avanti (o dovrebbero) quelle che sono le loro idee.
E io che ho detto?

Citazione:
"Riguardo alla democrazia già morta, magari é meglio ricordare che Whittman diceva: "È una grande parola, la cui storia, suppongo, non è ancora stata scritta, perché quella storia deve ancora essere messa in atto""
Whittman non dice affatto che la democrazia è morta, ma che ancora non è nata, perchè nessuno l'ha mai usata in modo corretto. Esattamente quello che dico io.

(A SUPERAVA, che ha detto di aver votato la persona in cui credeva, rispondo che lui si l'ha usata in modo corretto. Come individuo l'ha fatto. Ora bisogna solo aspettare gli altri 49 milioni 999.9999 di italiani).

Citazione:
"La prima critica che si fa alla democrazia è il paradosso insito in se stessa, ovvero se la maggioranza delle persone desiderasse un governo antidemocratico, la democrazia cesserebbe di esistere.
Non so da dove provenga, ma questo "paradosso" è ridicolo, poichè costruito su un ossimoro ("governo antidemocratico"). Così sono capace anch'io a costruire i paradossi. Guarda:

La prima critica che si fa all'automobilismo è il paradosso insito in se stesso, ovvero se la maggioranza dei piloti volesse correre in moto, l'automobilismo cesserebbe di esistere.

Hai visto che bravo?


***

Democrazia è una parola, Sitchinite. Il resto dobbiamo mettercelo noi.

Heitz
Inviato: 5/8/2009 10:15  Aggiornato: 5/8/2009 10:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
///Sempre per la precisione: io credo nel sistema democratico, e sostengo che non sia mai stato usato correttamente. Per farlo, bisogna prima di tutto votare gente in cui ti riconosci, poichè sei MORALMENTE RESPONSABILE di quello che faranno in tuo nome///

..Io sinceramante mi riconosco solo in mia madre.. devo quindi aspettare che si candidi lei? (era una battuta (ma neanche tanto) come quella su Obama!)

///La cosa triste è che molti sono d'accordo "in linea di principio", ma poi si trovano comunque il loro piccolo alibi per votare lo stesso quelli che ci sono adesso.///

Ci sara' sempre qualcuno che va a votare convito di votare la persona giusta (c'e' gente anche in questo forum che e' contenta di berlusca e lo rivoterebbe domani perche' secondo loro li rappresenta)

Secondo me, se quelli che non si riconosco in nessuno dei canditati non andassero a votare, la percentuale dei votanti diminuirebbe, ma lassu' ci andrebbero comunque le stesse persone..

///PS: Ho rimosso il tuo commento offensivo verso un altro utente. Evita di farne altri in futuro.///

Berlusconi da del coglione a chi vota a sinistra, tu dai del coglione a chi vota in generale.. io do del coglione ad uno solo e vengo ammonito (questa e' democrazia?!)

(E' che io so io e voi nun sete un cazzo..)

Infettato
Inviato: 5/8/2009 10:18  Aggiornato: 5/8/2009 10:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Intanto bene chiarire di quale democrazia si parla...

Nel nostro caso condivido le parole di Scalfari, la nostra è una democrazia autoritaria, sembra un controsenso ma non lo è affatto, e poi chi meglio di Fini può completare il percorso verso questo nuovo tipo di democrazia?

Al contrario di Scalfari, per contrastare questa politica, non faccio assolutamente affidamento alla sinistra, anzi, forse tra i due schieramenti quello rosso è più subdolo.

Di fatto il “mettere contro” invita a schierarsi comunque, la terza scelta c’è, ma è chiusa agli occhi della gggente, o meglio, è sponsorizzata come utopia *.

*Utopia e non solo, è inutile nascondere il controllo e l’indirizzamento politico esercitato dall’impero con a capo il re nero, crollato l’impero ne riparliamo.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
sitchinite
Inviato: 5/8/2009 11:20  Aggiornato: 5/8/2009 11:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
@redazione

"Se ci sono "fior fiore di articoli," vorrà dire che mi sono sbagliato. Io ricordo che demos vuol dire popolo, e kratein vuol dire esercitare il potere. Ma forse mi sbaglio anche li."

la traduzione del termine vuol dire appunto potere del popolo o governo del popolo, ed é l' unico significato certo della democrazia.
Ogni governo in cui ci sia partecipazione del popolo, indipendentemente dalla misura, é democratico.

"Citazione:

Il secondo caso è quello della democrazia parlamentare, e quindi dell italia, in cui il popolo sceglie dei rappresentanti i quali, a quel punto, portano avanti (o dovrebbero) quelle che sono le loro idee.

E io che ho detto?"


Tu mi sembra che abia detto o ti sia lamentato che chi viene scelto poi non fa quel che il popolo vuole...
la risposta stava nella mia seconda parte: é il popolo che si adatta al partito votandolo, non il contrario. Tu scegli un partito perchè 'pensi' che rispecchi le tue idee, ma lui al potere esercita le sue idee e le sue direttive che non necessariamente coincidono con le tue. Sbagliato, lo so, ma purtroppo la democrazia é questa.



Citazione:

"Riguardo alla democrazia già morta, magari é meglio ricordare che Whittman diceva: "È una grande parola, la cui storia, suppongo, non è ancora stata scritta, perché quella storia deve ancora essere messa in atto""

Whittman non dice affatto che la democrazia è morta, ma che ancora non è nata, perchè nessuno l'ha mai usata in modo corretto. Esattamente quello che dico io.


scusa, la frase :

"Ah, già, è vero, dimenticavamo che la democrazia è già morta, nel momento in cui il cittadino viene privato del diritto di scegliere espressamente chi lo debba rappresentare."

la hai scritta tu... a questo punto non so se eri sarcastico o se eri serio...

a mio avviso proprio partenod dall' incomprensione che hanno i più nel sostenere che 'i partiti devono fare quel che vuole il popolo' , diventa importante il non votare per non alimentare uan cosa che viene spacciata per ciò che non é.

sitchinite
Inviato: 5/8/2009 11:22  Aggiornato: 5/8/2009 11:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Citazione:

"La prima critica che si fa alla democrazia è il paradosso insito in se stessa, ovvero se la maggioranza delle persone desiderasse un governo antidemocratico, la democrazia cesserebbe di esistere.

Non so da dove provenga, ma questo "paradosso" è ridicolo, poichè costruito su un ossimoro ("governo antidemocratico"). Così sono capace anch'io a costruire i paradossi. Guarda:

La prima critica che si fa all'automobilismo è il paradosso insito in se stesso, ovvero se la maggioranza dei piloti volesse correre in moto, l'automobilismo cesserebbe di esistere.

Hai visto che bravo?


nessun ossimoro... un governo antidemocratico esiste e può esistere.
traducila in:

"se in un paese in cui vige la democrazia la maggioranza desiderasse una dittatura la democrazia ceserebbe di esistere."

ha perfettamente senso

Pyter
Inviato: 5/8/2009 11:48  Aggiornato: 5/8/2009 11:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
sitchinite:
"se in un paese in cui vige la democrazia la maggioranza desiderasse una dittatura la democrazia ceserebbe di esistere."

Se per democrazia si intende il governo della maggioranza allora il tuo discorso è sbagliato perchè la conclusione contraddice il punto di partenza.
Se conta quello che decide la maggioranza allora anche la dittatura (scelta di maggioranza) rientra nella definizione di democrazia.
La differenza sta nell'attribuire a democrazia e dittatura una valenza etica.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
pensatore
Inviato: 5/8/2009 12:04  Aggiornato: 5/8/2009 12:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 173
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Vorrei segnalare questo lungo interessante articolo
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6163
da leggere magari con calma sotto l'ombrellone.
Saluti

Ghilgamesh
Inviato: 5/8/2009 15:06  Aggiornato: 5/8/2009 15:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Autore: sitchinite Inviato: 5/8/2009 11:20:07

@redazione

"Se ci sono "fior fiore di articoli," vorrà dire che mi sono sbagliato. Io ricordo che demos vuol dire popolo, e kratein vuol dire esercitare il potere. Ma forse mi sbaglio anche li."

la traduzione del termine vuol dire appunto potere del popolo o governo del popolo, ed é l' unico significato certo della democrazia.
Ogni governo in cui ci sia partecipazione del popolo, indipendentemente dalla misura, é democratico.


Ma manco pe gnente!

"Potrere del popolo" e " indipendentemente dalla misura" sono ossimori!

Faccio un semplice esempio per far comprendere anche i telelobotomizzati:

Se la misura del potere popolare fosse del 1% (e noi non arriviamo manco a sta percentuale da fame), cioè, se ogni 99 leggi che decide il politico una la decido io ... si chiama Oligarchia!

Perchè EVIDENTEMENTE, il potere non ce l'ha il popolo, ma la casta!

Giusto per precisare ...

sitchinite
Inviato: 6/8/2009 7:42  Aggiornato: 6/8/2009 7:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
"sitchinite:
"se in un paese in cui vige la democrazia la maggioranza desiderasse una dittatura la democrazia ceserebbe di esistere."

Se per democrazia si intende il governo della maggioranza allora il tuo discorso è sbagliato perchè la conclusione contraddice il punto di partenza.
Se conta quello che decide la maggioranza allora anche la dittatura (scelta di maggioranza) rientra nella definizione di democrazia.
La differenza sta nell'attribuire a democrazia e dittatura una valenza etica.
"

e non é esattamente ciò che sto dicendo e descrivendo come la prima contraddizione della democrazia?

sitchinite
Inviato: 6/8/2009 7:52  Aggiornato: 6/8/2009 7:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
@gilgamesh

" Ma manco pe gnente!

"Potrere del popolo" e " indipendentemente dalla misura" sono ossimori!

Faccio un semplice esempio per far comprendere anche i telelobotomizzati:

Se la misura del potere popolare fosse del 1% (e noi non arriviamo manco a sta percentuale da fame), cioè, se ogni 99 leggi che decide il politico una la decido io ... si chiama Oligarchia!

Perchè EVIDENTEMENTE, il potere non ce l'ha il popolo, ma la casta!

Giusto per precisare ..."

mi sa che se questa doveva essere la spiegazione per 'telelobotomizzati' tu devi stare a un livello peggiore :)

Ona oligarchia come governo di pochi é una forma di governo non democratica perchè si instaura per presa di posizione di un gruppo di individui accomunati per censo, ideologia, nascita, eventualmente scelti (ma non necessariamente) da esponenti dello stesso gruppo, non dal popolo.
Tipico esempio era la prima repubblica francese e, ai giorni d' oggi, il governo sudafricano dove solo i bianchi hanno diritto al voto.

La democrazia invece é una qualsiasi forma di governo in cui tutto il popolo può partecipare tramite elezioni. Non é necessario che poi questo popolo abbia influenza sul governo. Una volta che il popolo demanda scegliendo un partito può anchenon avere poi strumenti di ingerenza fino allo scadere del mandato governativo.
In questo senso intendo 'indipendentemente dalla misura', non nel senso di 'indipendentemente dalle percentuali di voto.

Prima di parlare di forme di governo dovresti quantomeno ripassartele.
Come si fa a lamentarsi dei governi quando non se ne conoscono le basi?

Ghilgamesh
Inviato: 6/8/2009 10:09  Aggiornato: 6/8/2009 10:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Autore: sitchinite Inviato: 6/8/2009 7:52:40

Ona oligarchia come governo di pochi é una forma di governo non democratica perchè si instaura per presa di posizione di un gruppo di individui accomunati per censo, ideologia, nascita, eventualmente scelti (ma non necessariamente) da esponenti dello stesso gruppo, non dal popolo.
Tipico esempio era la prima repubblica francese e, ai giorni d' oggi, il governo sudafricano dove solo i bianchi hanno diritto al voto.

La democrazia invece é una qualsiasi forma di governo in cui tutto il popolo può partecipare tramite elezioni. Non é necessario che poi questo popolo abbia influenza sul governo. Una volta che il popolo demanda scegliendo un partito può anchenon avere poi strumenti di ingerenza fino allo scadere del mandato governativo.
In questo senso intendo 'indipendentemente dalla misura', non nel senso di 'indipendentemente dalle percentuali di voto.

Prima di parlare di forme di governo dovresti quantomeno ripassartele.
Come si fa a lamentarsi dei governi quando non se ne conoscono le basi?

Io allora te consiglierei de ripassatte l'attualità!

Mastella è stato eletto o è stato messo li perchè ha fatto cadere il governo proprio quando serviva al mafioso?
Conosci qualcuno che lo abbia votato?
non è che si vergognano di dirlo, semplicemente HA RUBATO I VOTI!

E quando si fa FINTA di dare una scelta alla gente, ma poi al comando rimangono sempre la stessa cricca di persone ... si chiama OLIGARCHIA!

Chiaramente noi NON SIAMO UNA DEMOCRAZIA.

Se fossimo in democrazia:
indulto NO
guerre NO
nucleare NO

Essendo in oligarchia, le tre precedenti risposte sono SI!

Capisco possa non piacere la verità ... ma anche se ti dico "è il dito" dovresti capirlo cos'è che uno ti sta infilando in culo ...
(sottile metafora francese)

p.s. L'ideologia che accomuna i nostri politici ... è quella CRIMINALE!

sitchinite
Inviato: 6/8/2009 14:21  Aggiornato: 6/8/2009 14:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/6/2007
Da: Roma - Pomezia
Inviati: 3270
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
gilgamesh stai dicendo puttanate. Una cosa é ciò che vorresti che la democrazia fosse, un' altra cosa é cosa questa sia per definizione.
E stessa cosa per la oligarchia.
Se questa é la conoscenza che hai delle forme di governo e dei concetti inerenti dovresti evitare di commentare le cose di governo, perchè lo faresti in base a presupposti sbagliati.

Ghilgamesh
Inviato: 7/8/2009 10:39  Aggiornato: 7/8/2009 10:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Autore: sitchinite Inviato: 6/8/2009 14:21:35

gilgamesh stai dicendo puttanate. Una cosa é ciò che vorresti che la democrazia fosse, un' altra cosa é cosa questa sia per definizione.
E stessa cosa per la oligarchia.
Se questa é la conoscenza che hai delle forme di governo e dei concetti inerenti dovresti evitare di commentare le cose di governo, perchè lo faresti in base a presupposti sbagliati.

L'Italiano?


La democrazia è Potere del popolo, non quello che vorrei io, è la radice tradotta, potere del popolo!

... oggi, la maggior parte degli Italiani vorrebbe veder Silviuccio tuo, pendere da una forca, è così? NO!
Non siamo democrazia.

Oggi l'Italiano non vuole spendere soldi per andare a bombardare persone che non conosce ... li spende? SI!
Non siamo democrazia.

Oggi l'Italiano invece di dare 4 miliardi ai mafiosi siciliani, li darebbe per la ricostruzione dell'Abruzzo, a chi andranno?
Non siamo democrazia.

Oggi l'Italiano non vorrebbe dare alcun privilegio alla chiesa, altro che esenzione ICI e rompimenti di coglioni sulle NOSTRE LEGGI! E' così? NO!
Non siamo democrazia.

Ci sono milioni di esempi che dimostrano che la nostra NON E' UNA DEMOCRAZIA ... se non vuoi vederli o capirli, a me frega poco, solo che sento dire o scrivere minchiate su democrazia e libertà, in genere intervengo a chiarire ...

Heitz
Inviato: 7/8/2009 11:27  Aggiornato: 7/8/2009 11:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Ma de che stai a parla'???

... oggi, la maggior parte degli Italiani vorrebbe veder Silviuccio tuo, pendere da una forca, è così? NO!
Non siamo democrazia.

Ma chi te lo ha detto????

Oggi l'Italiano invece di dare 4 miliardi ai mafiosi siciliani, li darebbe per la ricostruzione dell'Abruzzo, a chi andranno?
Non siamo democrazia.

Ma chi te lo ha detto???

http://www.a.marsala.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4952:qma-io-per-il-terremoto-non-do-neanche-un-euroq&catid=46:lettere-direttore&Itemid=189

Oggi l'Italiano non vuole spendere soldi per andare a bombardare persone che non conosce ... li spende? SI!
Non siamo democrazia.

Ma chi cazzo te lo ha detto???

-- La maggioranza degli italiani (anche se non e' proprio cosi'..) a votato e scelto berlusca, e berlusca non ha mai detto che si sarebbe ritirato dalle missioni di "Pace", quindi se si spendono soldi per bombardare persone che non conosciamo e' colpa nostra (o chi ha votato berlusca democraticamente)

Mastella sta al Parlamento Europeo perche' migliaia di persone alle votazioni hanno scritto il suo nome sulla scheda.. ti sembrera' impossibile ma e' cosi'.. e di chi e' la colpa???

La democrazia in italia non e' la forma di democrazia che tu vorresti (democrazia diretta), ma sempre democrazia e'

Redazione
Inviato: 7/8/2009 11:27  Aggiornato: 7/8/2009 11:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Va bene, va bene, Gilgamesh, non ti agitare. La democrazia non esiste, ok. Era solo uno scherzo di cattivo gusto

(Evita però di usare il tutto-grassetto, che vorrei riservare per i miei post "ufficiali". Grazie)

Ghilgamesh
Inviato: 7/8/2009 12:44  Aggiornato: 7/8/2009 12:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Autore: Heitz Inviato: 7/8/2009 11:27:16

Oggi l'Italiano invece di dare 4 miliardi ai mafiosi siciliani, li darebbe per la ricostruzione dell'Abruzzo, a chi andranno?
Non siamo democrazia.

Ma chi te lo ha detto???

"Mi presenti UN solo Italiano NON MAFIOSO, che voglia darli alla Sicilia invece che all'Abruzzo?
(anzi, adesso abbiamo un tale livello di ignoranza e cafonaggine che manco all'Abruzzo!)"

Oggi l'Italiano non vuole spendere soldi per andare a bombardare persone che non conosce ... li spende? SI!
Non siamo democrazia.

Ma chi cazzo te lo ha detto???


"Chiarisco che lo dico io! Portami UNA PERSONA che la pensi diversamente e ne potremo riparlare ... tu vuoi spendere soldi per andare a bombardare persone che non conosci?"


-- La maggioranza degli italiani (anche se non e' proprio cosi'..) a votato e scelto berlusca, e berlusca non ha mai detto che si sarebbe ritirato dalle missioni di "Pace", quindi se si spendono soldi per bombardare persone che non conosciamo e' colpa nostra (o chi ha votato berlusca democraticamente)

"veramente, subito dopo esserci andati, la gente votò Prodi, che aveva promesso di andarsene, NON SE NE ANDO', quindi che differenza c'è fra uno o l'altro, io le truppe le voglio ritirare ma non posso votare nessuno che lo faccia! Secondo, come detto in altro post, Berlusconi RUBA le elezioni e pure così NON HA alcuna maggioranza (è matematica, il 35% del 43% non fa un cazzo!)"


Mastella sta al Parlamento Europeo perche' migliaia di persone alle votazioni hanno scritto il suo nome sulla scheda.. ti sembrera' impossibile ma e' cosi'.. e di chi e' la colpa???

"Io sono convinto si sia COMPRATO i VOTI, motivo per cui, NESSUNO dirà mai di averlo votato ... perchè non lo ha votato nessuno!

Certo, potete sempre smentirmi mettendo nome e cognome ..."


La democrazia in italia non e' la forma di democrazia che tu vorresti (democrazia diretta), ma sempre democrazia e'"

"Come detto e DIMOSTRATO, manco per il cazzo!

A meno che tu non mi dica chi può votare tutta la gnete che vuole ritirare le truppe per ritirarle DAVVERO!


p.s. Massimo, spero così vada bene ^__^

Heitz
Inviato: 7/8/2009 14:39  Aggiornato: 7/8/2009 14:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2008
Da:
Inviati: 139
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
///io le truppe le voglio ritirare ma non posso votare nessuno che lo faccia!///

Il problema e' proprio li'.. eppure la gente (che magari vorrebbe ritirare le truppe) vota berlusconi lo stesso..

Io tra un piatto di merda ed uno di diarrea, non scelgo nessuno dei due.
Perche' invece nessuno fa niente?? Perche' la gente continua a mangiare escrementi consapevolmente?? Perche' allora non ti candidi tu??

///Berlusconi RUBA le elezioni. ///

Allora che parlamo a fa...

///"Io sono convinto si sia COMPRATO i VOTI, motivo per cui, NESSUNO dirà mai di averlo votato ... perchè non lo ha votato nessuno!

Certo, potete sempre smentirmi mettendo nome e cognome ..."///

Prova a farti un giro a Ceppaloni..

///"Mi presenti UN solo Italiano NON MAFIOSO, che voglia darli alla Sicilia invece che all'Abruzzo?
(anzi, adesso abbiamo un tale livello di ignoranza e cafonaggine che manco all'Abruzzo!)" ///

Beato te che pensi ancora che i mafiosi stanno in Sicilia (magari co la coppola e la lupara)

///"Chiarisco che lo dico io! Portami UNA PERSONA che la pensi diversamente e ne potremo riparlare ... tu vuoi spendere soldi per andare a bombardare persone che non conosci?"///

Io conosco soldati che vanno in missione ogni sei mesi per sei mesi in afganistan e secondo loro e' giusto che si continui a rimanere li'.. vabbe' loro sono di parte.. ma c'e' cmq gente che certo non vuole spendere soldi per bombardare persone che non conosce, ma che pensa che non possiamo tirarci indietro dall'afganistan, iraq, bosnia, libano, bisanzio e tebe.. e quindi considera giusto il comportamento del governo..

Io non voglio spendere soldi per andare a bombardare persone che non conosco (nemmeno quelle che conosco), non voglio spendere soldi per costruire centrali nucleari "sicure", inceneritori "termovalorizzanti", centrali a carbone "pulito", ponti sugli stretti, TAV, non voglio spendere soldi per acquistare milioni di vaccini anti influenza A, B, C, D, G8, epatite, polio, morbillo, baudo, mike bongiorno.., non voglio spendere soldi per pagare gli ultra stipendi dei politici.., non voglio spendere soldi per pagare una crisi che non ho creato io, non voglio spendere soldi per ricostruire un ospedale che hanno costruito a cazzo di cane.. mi fermo qua'perche' mi cominciano a gira' un po' troppo..

Ghilgamesh
Inviato: 7/8/2009 17:19  Aggiornato: 7/8/2009 17:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Autore: Heitz Inviato: 7/8/2009 14:39:11

///io le truppe le voglio ritirare ma non posso votare nessuno che lo faccia!///

Il problema e' proprio li'.. eppure la gente (che magari vorrebbe ritirare le truppe) vota berlusconi lo stesso..

Io tra un piatto di merda ed uno di diarrea, non scelgo nessuno dei due.
Perche' invece nessuno fa niente?? Perche' la gente continua a mangiare escrementi consapevolmente?? Perche' allora non ti candidi tu??

"la gente NON lo vota, almeno non la maggioranza, la matematica alle elementari l'avete fatta? il 35% del 43% NON FA più del 50% ... è matematica!

Tu scegli nessuno dei due e io pure, siamo il 100% ma non contiamo un cazzo, ergo:
NON SIAMO UNA DEMOCRAZIA!

Sul candidarmi io ... non avendo appoggi mafiosi o massoni e mancandomi almeno 3 televisioni, la vedo un pò improponibile, non riesce a candidarsi Grillo che il consenso popolare lo avrebbe, me candido io?"


///Berlusconi RUBA le elezioni. ///

Allora che parlamo a fa...

"ottima domanda! Ma nel topic "commenti liberi" ho DIMOSTRATO che ha rubato almeno in una elezione, se non vuoi vedere, almeno abbi la decenza di non provare a convincermi che siamo una democrazia."



///"Mi presenti UN solo Italiano NON MAFIOSO, che voglia darli alla Sicilia invece che all'Abruzzo?
(anzi, adesso abbiamo un tale livello di ignoranza e cafonaggine che manco all'Abruzzo!)" ///

Beato te che pensi ancora che i mafiosi stanno in Sicilia (magari co la coppola e la lupara)

"Qui hai letto male, non so quanto volutamente ... io ho scritto ITALIANO! Non siciliano. Me ne basta uno che pensi che quei soldi servono più alla sicilia ... tu manco sei fra questi e in tutta ITALIA non me ne puoi trovare manco uno ... ergo, NON SIAMO UNA DEMOCRAZIA!"



Io conosco soldati che vanno in missione ogni sei mesi per sei mesi in afganistan e secondo loro e' giusto che si continui a rimanere li'.. vabbe' loro sono di parte.. ma c'e' cmq gente che certo non vuole spendere soldi per bombardare persone che non conosce, ma che pensa che non possiamo tirarci indietro dall'afganistan, iraq, bosnia, libano, bisanzio e tebe.. e quindi considera giusto il comportamento del governo..

"I pochi favorevoli al bombardamento, sicuramente una percentuale infima, lo sono perchè credono alle cazzate di regime ... qualcuno pensa che l'amico di Bin Laden fosse Saddam invece di Bush! Ma resta il fatto ch la maggioranza e la DEMOCRAZIA imporrebbero il ritiro immediato ... ma la cosa non ci riguarda, quindi ci restiamo.

p.s. Io conosco due militari andati in Iraq, uno al ritorno ha chiesto il congedo, l'altro stava per farlo, e nonostante abbiano preso molti soldi ce sarebbero tornati corcazzo!"


Io non voglio spendere soldi per andare a bombardare persone che non conosco (nemmeno quelle che conosco), non voglio spendere soldi per costruire centrali nucleari "sicure", inceneritori "termovalorizzanti", centrali a carbone "pulito", ponti sugli stretti, TAV, non voglio spendere soldi per acquistare milioni di vaccini anti influenza A, B, C, D, G8, epatite, polio, morbillo, baudo, mike bongiorno.., non voglio spendere soldi per pagare gli ultra stipendi dei politici.., non voglio spendere soldi per pagare una crisi che non ho creato io, non voglio spendere soldi per ricostruire un ospedale che hanno costruito a cazzo di cane.. mi fermo qua'perche' mi cominciano a gira' un po' troppo..

"BINGO! La magigoranza delle persone la pensa così! C'è qualcosa che si possa fare per evitare di spendere sti soldi?
Se la risposta è NO ... non siamo una democrazia!"

Garrett
Inviato: 7/8/2009 19:07  Aggiornato: 7/8/2009 19:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
La democrazia in italia non e' la forma di democrazia che tu vorresti (democrazia diretta), ma sempre democrazia e'

Qualcuno uno volta disse: «Se esistesse la democrazia non esisterebbero i ricchi»
Non so se sia vero ma portare l'Italia a esempio di democrazia sarebbe come portare un fromboliere spaccavetrine come esempio di anarchia (o Berlusconi come esempio di "liberismo").
Posso accettare la definizione secondo cui la democrazia sia un sistema di (auto)oppressione ma non tutti i sistemi di oppressione sono democrazia.

PikeBishop
Inviato: 7/8/2009 20:03  Aggiornato: 7/8/2009 20:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Citazione:
Io non voglio spendere soldi per andare a bombardare persone che non conosco (nemmeno quelle che conosco),

Io si.

Io sono completamente in favore di spendere qualcosa (anche parecchio) per andare a bombardare esclusivamente persone che conosco.

Ma mi dicono che se bombardo chi voglio io e' assassinio, strage e terrorismo, se bombardano chi vogliono loro e' Sacra Missione di Pace. Mentre me lo dicono mi puntano una rivoltella in faccia, che li rende molto piu' autorevoli. E' l'unica autorita' che hanno, ma e' convincente.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
PikeBishop
Inviato: 7/8/2009 20:11  Aggiornato: 7/8/2009 20:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Citazione:
Posso accettare la definizione secondo cui la democrazia sia un sistema di (auto)oppressione ma non tutti i sistemi di oppressione sono democrazia.


Te la potrei appoggiare, se non fosse che non e' vero.

Se ci pensi bene, la democrazia e' solo una paroletta che non significa niente (governo del popolo eccheccazzosaramai?) ma ti fa andare in corto-circuito le valvole cerebrali gia' fortemente compromesse dalla visione della zombie box cosi' che non sia totalmente evidente che viviamo, da sempre, in un sistema oligarchico che si avvale del modo di produzione che fa piu' comodo al momento per incularci con o senza la vaselina: con quando hanno a che fare con gente che e' appena tornata in massa dal fronte e sa come uccidere con freddezza ed efficienza, senza quando hanno a che fare con idioti che si credono furbi perche' sono stati obbligati a passare gran parte della loro fanciullezza in posti dove la schiuma del genere umano ripete le parole d'ordine fino al condizionamento totale del prendinculo.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Lezik85
Inviato: 28/8/2009 2:38  Aggiornato: 28/8/2009 2:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Ma sogno o son desto? Qualcuno mi dia un pizzicotto!

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/testamento-biologico-2/fini-festa-pd/fini-festa-pd.html

A parte il fatto che con ciò si conferma la pappa e ciccia tra PD e PDL, ma...le dichiarazioni di Fini sono allucinanti visto il suo passato: apertura verso i migranti, critiche verso la chiesa...la gente che gli chiedeva l'autografo!

è lui quindi che solcherà la via del "gran maestro dei pupazzi" dopo Berlusconi?

PikeBishop
Inviato: 28/8/2009 3:23  Aggiornato: 28/8/2009 3:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Bravo Fini, il più astuto di tutti i volpini
Maurizio Blondet e' da un pezzo che lo dice, ed ha ragione:

La sinistra ha trovato il suo leader

Per Epifani (CGIL), il presidente della camera è «un personaggio di levatura alta». Per Liberazione marx-leninista, è «statista di rango». Anonimi militanti delle sinistre telefonano alle radio e dicono, commossi fino alle lacrime: «Mai avrei pensato di sentirmi rappresentato da Lui, eppure...»

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA