Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Inviato da Redazione il 30/7/2009 10:40:00 (8889 letture)

Ormai non si riesce a far passare un mese senza che l’Italia torni a far notizia nel mondo, e sempre per gli stessi motivi: siamo i pagliacci del circo politico mondiale, quelli che riescono a dire tutto e il contrario di tutto nello stesso momento, convinti che nessuno si accorga delle nostre pietose contraddizioni, giustificate in seguito da scuse ancora più pietose.

Ora che il Re della Gaffe - nonchè Primo Ministro del nostro paese – è momentaneamente in ritiro a leccarsi le ferite, tocca al celoduro nazionale balzare alla guida del carrozzone, annunciando una specie di “ritiro unilaterale” delle nostre truppe in Afghanistan: ''Abbiamo un sacco di missioni all'estero dei nostri militari che ci costano troppo – ha detto Bossi - e i morti non piacciono a nessuno. Faccio parte di una coalizione di governo e non posso decidere da solo. Ma dobbiamo incominciare a parlarne, a ragionarci sopra.”

Il terremoto è stato immediato, e qualcuno ha dovuto subito correre all’ambasciata americana, per rassicurare i nostri padri-padroni sulle vere intenzioni del nostro governo. Nel frattempo partiva il classico “damage control” all’italiana, con Berlusconi che cercava di spegnere il classico incendio con una pisciata: “E’ stata solo una battuta”, ha detto con il sorriso di quello che ormai è abituato a dare la stessa spiegazione per qualunque cosa accada. “Ho detto che i musulmani sono arretrati? Era solo una battuta!” “Ho detto che Schultz è un kapò nazista? Era solo una battuta!” “Ho toccato il culo al primo ministro finlandese? Era solo una battuta!” Se non altro, Berlusconi ha evitato di dirci che la frase di Bossi “è stata presa fuori contesto”, che sarebbe stato ancora peggio.

Anche perchè Bossi il contesto non sa nemmeno cosa sia: lui grugnisce una ventina di parole al massimo - tutte insieme, come vengono vengono – poi a metterle in ordine, e casomai a trovare una relazione con quanto accade nel mondo, ci pensa qualcun altro.

La giustificazione di La Russa invece è stata molto più sofisticata e colta, …

… quasi credibile: “In questi ultimi anni Bossi si è molto ammorbidito, parla da padre di famiglia. Ma noi siamo ministri.” Forse avrebbe voluto dire “ma noi siamo soldati”, ma non si è azzardato. Poi però ha aggiunto: “La presenza dei nostri militari in Afghanistan è imprescindibile”. Sembra quasi di sentirlo, che vibra di ardore patriottico dalle colline di El Alamein, batte i tacchi e lancia in aria il saluto romano al passaggio dei tank americani. “Yessir! Siamo pronti a morire nel nome della libertà!”

Passano cinque minuti e lo smentisce platealmente Calderoli, che dichiara che “in fondo Bossi non ha tutti i torti”. Bene o male, è un ministro del governo anche lui, mica si può ignorarlo.

Arriva infatti la controsmentita immediata di Frattini, che afferma enigmatico: “In Afghanistan si lavora anche per la sicurezza dell'Italia e quindi di Calderoli”.

La cosa si fa complessa, e possiamo solo immaginare come possa apparire a questo punto la nostra posizione agli americani, che sono abituati a dividere il mondo al massimo in due: chi è con noi, e chi è contro di noi. Già il concetto di neutralità li manda in confusione, figuriamoci un alleato che dice contemporaneamente sette cose diverse, ti sorride quando lo guardi e ti spernacchia appena ti volti.

Ma ci pensa il nostro Premier, l’uomo che aveva appena dichiarato che “la nostra linea non cambia”, a fare chiarezza una volta per tutte: “Solo dopo le elezioni in Afghanistan potremo pensare attentamente a una exit strategy dal Paese, ma solo concordata con gli altri partner”.

Che sarebbero poi gli stessi che hanno appena finito di incazzarsi per il nostro voltafaccia.

Quindi, riassumendo, la posizione del nostro governo sarebbe questa: la presenza dei nostri militari in Afghanistan è im-pre-scin-di-bi-le, ma solo fino a settembre, perchè la missione costa troppo e i morti non ci piacciono. Una volta finite le elezioni avremo garantito la sicurezza di Calderoli e dell’Italia, e quella che era “sola una battuta” potrà diventare una vera e propria exit–strategy, ma solo se concorderanno con noi quelli che non vogliono che torniamo a casa.

In tutto questo bisognerebbe aggiungere, come ha detto lo stesso Calderoli, che “in Libano e nei Balcani però rimaniamo”. Perchè lì ovviamente ci andiamo senza spendere una lira, e i morti non ci dispiacciono più di tanto.

L’importante è la coerenza.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
LoneWolf58
Inviato: 30/7/2009 10:56  Aggiornato: 30/7/2009 10:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Citazione:
L’importante è la coerenza.
Perchè? non ti sembrano coerenti??
Pur nella loro apparente "incoerenza"... sono coerenti e coesi all'inverosimile.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Fabrizio70
Inviato: 30/7/2009 11:03  Aggiornato: 30/7/2009 11:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/AFGHANISTAN-ZAPATERO-SPAGNA-PRONTA-A-RAFFORZARE-TRUPPE/news-dettaglio/3700160

Citazione:

AFGHANISTAN: ZAPATERO, SPAGNA PRONTA A RAFFORZARE TRUPPE

La Spagna e' pronta a rafforzare il contingente militare in Afghanistan. Lo ha detto il premier spagnolo, Jose Luis Rodríguez Zapatero, in un'intervista al 'New York Times". E secondo Zapatero la novita' potrebbe scaturire dal prolungamento della permanenza in Afghanistan delle truppe inviate per rafforzare la sicurezza in vista delle elezioni presidenziali afghane del 20 agosto. "Siamo sempre stato disposti a fornire truppe aggiuntive per appogiare le elezioni, come stiamo facendo attualmente", ha detto Zaapatero, intervistato mercoledi' alla Moncloa, la sede del governo a Madrid. "E se fosse necessario mantenere una maggiore presenza in Afghanistan, saremo pronti a farlo". Secondo il quotidiano, la novita' espressa da Zapatero "sembra essere un gesto di appoggio all'ammiistrazione (del presidente Usa, Barack) Obama", considerato che "il governo socialista spagnolo ha sempre resistito alle richieste degli Stati Uniti e degli altri alleati della Nato" a rafforzare le sue truppe in Afghanistan. La Spagna ha in Afghanistan 800 soldati, dislocati nella provincie di Herat (dove sono anche gli italiani) e a Baghdad. A meta' luglio, inoltre, ha inviato un contingente aggiuntivo di 450 soldati per vigilare sulla sicurezza delle prossime elezioni presidenziali. "Credo che essi stiano lavorando in una zona nella quale il loro contributo e' riconosciuto in forma positiva e saremo disposti a mantenere i nostri sforzi nel futuro se e' necessrio", ha detto Zapareto. Il quotidiano segnala che il contingenete di truppe spagnole in Afghanistan e' "un terzo di quello di Francia o Germania", che partecipano anch'essi allo schieramento Nato composto in totale di 64.000 soldati.


Nel frattempo si scaldino le riserve

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
sigmatau
Inviato: 30/7/2009 11:10  Aggiornato: 30/7/2009 11:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Chi conosce solo un poco il 'Senatur' dovrebbe sapere che il caldo qualche volta gli fa male al cervello... anche prima che l'ictus [malauguratam,ente...] lo colpisse...

Chi non ricorda i famosi trecentomila che dalli valli del Bergamasco erano pronti a calare su Roma ripetendo le gesta di Galli, Visigoti, Longobardi, Lanzichenecchi e quanti altri hanno saccheggiato nei secoili passati la 'Città Eterna'?... Scemenze a parte è evidente, anche solo in base al buon senso, che la missione in Afghanistan [decretata in seguito ad una risoluzione delle Nazioni Unite per chi lo avesse scordato...] non può essere protratta all'infinito... solo che la 'exit strategy' deve, volenti o nolenti, essere concordata con gli 'alleati'... o se vogliamo con gli Stati Uniti... inoltre, ora che il presidente di questi ultimi si chiama Barak Obama, dove mai sta il problema ? ...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Lezik85
Inviato: 30/7/2009 11:39  Aggiornato: 30/7/2009 11:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Citazione:
tocca al celoduro nazionale balzare alla guida del carrozzone, annunciando una specie di “ritiro unilaterale” delle nostre truppe in Afghanistan


Ma il ritiro di tutti i militari o solo quelli "padani"?

hendrix
Inviato: 30/7/2009 11:39  Aggiornato: 30/7/2009 11:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed

Paulo
Inviato: 30/7/2009 11:43  Aggiornato: 30/7/2009 11:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Ma il bello deve ancora venire: quando Bossi scavalcherà ulteriori record di consenso alle prossime elezioni. Continuando il saccheggio in campo PD.

Pyter
Inviato: 30/7/2009 12:08  Aggiornato: 30/7/2009 12:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Secondo me questo atteggiamento straniero dei confronti dell'Italia è dovuto a semplice invidia.
Edison avrà pure inventato la lampadina, ma è stato un italiano a perfezionarne l'uso, a commercializzarlaper pubblica utilità, e costruendo le prime centrali elettriche. Siamo stati i primi a illuminare artificialmente il mondo.
Gli americani avevano impiegato 150 anni (dal 1783) nel tentativo di costruire una "teoria" fascista, mentre l'Italia in due settimane
la mise in pratica dal niente (1922).
Tanto che hanno dovuto far scoppiare una guerra mondiale per far sbarcare i marines in Sicilia e occupare tutta la penisola per avere la possibilità di capire come funzionasse.
L'allievo poi ha superato il maestro ma non è mai venuto meno il complesso dell'inferiorità.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
blu23
Inviato: 30/7/2009 12:16  Aggiornato: 30/7/2009 12:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Una volta che qualcuno parla di ritiro... tutti a dargli addosso????? Mi chiedo allora dov'è la vera incoerenza??????

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
hendrix
Inviato: 30/7/2009 12:55  Aggiornato: 30/7/2009 12:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
blu23

Guarda che Bossi vuole il ritiro delle truppe per via del pessimo rapporto costi/risultati e non certamente perchè è stato illuminato dal Signore sulla via per Pontida.

E non escludo anche per ottenere altro (accelerazione del federalismo per esempio, oppure gli stanno sulle palle i 4 miliardi di euro alla Sicilia) dal consenso dei suoi per votare il rifinanziamento delle missioni.

Questa purtroppo è la politica... la coerenza non esiste!

Ghilgamesh
Inviato: 30/7/2009 13:11  Aggiornato: 30/7/2009 13:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
"Arriva infatti la controsmentita immediata di Frattini, che afferma enigmatico: “In Afghanistan si lavora anche per la sicurezza dell'Italia e quindi di Calderoli”."

Questa è na minaccia!

Dalla serie, l'Italia se se ne va dall'Afghanistan, rischia! E rischia pure Calderoli!



p.s. Noto che oltre alla coerenza dei comici si comincia a parlare anche della coerenza di chi legifera ... mi piace! ^__^

Kolza
Inviato: 30/7/2009 13:11  Aggiornato: 30/7/2009 13:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Già mettere un imboscato alla naja (nè militare nè civile) a capo della Difesa mi è parso incoerente, ma che questo Ministro (come il suo compare Fini, prima di lui) straparli di esercito, beh mi pare francamente eccessivo...

Linucs
Inviato: 30/7/2009 13:17  Aggiornato: 30/7/2009 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
''Abbiamo un sacco di missioni all'estero dei nostri militari che ci costano troppo – ha detto Bossi - e i morti non piacciono a nessuno.

Ormai dati per dispersi i buffoni con bandiera arcobaleno a corredo mutuata al gay pride, ora tocca farci spiegare questi semplici concetti nientemeno che da BOSSI...

blu23
Inviato: 30/7/2009 13:20  Aggiornato: 30/7/2009 13:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/2/2009
Da:
Inviati: 585
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Hendrix guardala come ti pare, ma si parla sempre di ritiro... Bossi sicuramente non parla della visione "umaniotaria" del ritiro, ma parla sempre di costi... Una volta non si diceva che eravamo contro l'industria militare, sempre ben disposta a contribuire alla creazione di guerre fittizzie che causano il tracollo economico delle nazioni, milioni di morti in tutto il mondo e soprattutto aiutano l'Elitè bancaria a soggiogare le nazioni tramite la strategia del debito... Qualcuno diceva che è ora di far sparare i Tornado, e che l'Italia deve investire in nuovi e più tecnologici mezzi da utilizzare in Afghanistan... Tutto quello è di nostra proprietà e lo paghiamo con i nostri soldi.

E poi chi dice che la guerra in Afghanistan sta fallendo... Mi sembra che l'Europa sia stata recentemente inondata da enormi quantitativi di eroina...

Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
revolver85
Inviato: 30/7/2009 14:22  Aggiornato: 30/7/2009 14:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/1/2006
Da:
Inviati: 68
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
OTTIMA analisi....
la pensavo esattamente così e leggere queste tue parole mi da ancora più certezza delle mie idee !!!

continua così MAZZUCCO !

Garrett
Inviato: 30/7/2009 15:10  Aggiornato: 30/7/2009 15:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Bossi: quindici anni al governo e si spaccia ancora da vero Rivoluzionario.

Già mettere un imboscato alla naja (nè militare nè civile) a capo della Difesa mi è parso incoerente, ma che questo Ministro (come il suo compare Fini, prima di lui) straparli di esercito, beh mi pare francamente eccessivo...

Dal CV pare che La Russa l'abbia fatto il militare. Caso raro cmq

alsecret7
Inviato: 30/7/2009 15:37  Aggiornato: 30/7/2009 15:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
quello che mi chiedero sempre e come cazzo anno fatto gli italiani a votare questa gente ancora me lo domando bisogna essere dei pazzi la gente e come drogata e addormenta ma?

Thibault
Inviato: 30/7/2009 16:00  Aggiornato: 30/7/2009 16:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 343
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Non centra niente, ma:
Citazione:
La cosa si fa complessa, e possiamo solo immaginare come possa apparire a questo punto la nostra posizione agli americani, che sono abituati a dividere il mondo al massimo in due: chi è con noi, e chi è contro di noi. Già il concetto di neutralità li manda in confusione, figuriamoci un alleato che dice contemporaneamente sette cose diverse, ti sorride quando lo guardi e ti spernacchia appena ti volti.

Al "già la neutralità li manda in crisi" mi sono cappottato dal ridere.

E' una tranquilla notte di regime
GgCc
Inviato: 30/7/2009 17:03  Aggiornato: 30/7/2009 17:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/7/2005
Da:
Inviati: 170
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Che le cose in Afghanistan non stiano andando per il verso giusto per " noi", i cosidetti " leberatori", lo sanno anche le pietre... il problema è dirlo agli americani. I russi, con 500.000 soldati, in circa 10 anni di guerra non sono riusciti a controllare il territorio. La NATO ha in quel territorio solo 60.000 soldati e ci siamo dal 2001... Qualunque generale avrebbe dovuto dire: meglio la corte marziale! Non mando i soldati a morire in quell'inferno in terra! Intanto, è il segreto di Pulcinella, è scomparso il motivo primario dell'intera missione: la cattura dell'incredibile, imprevedibile, funambulesco, ecletico, inarrestabile, introvabile Osama Bin Laden... Qualcuno si ricorda che i talebani si offrirono di consegnarlo se solo fossero state presentate le prove del suo coinvolgimento nei fatti dell'11 Settembre con la sua consegna ad un paese terzo per un processo secondo il rito inglese? I nostri politici diranno in coro: IO NON RICORDO, ANCHE VOI. Tornando a Bossi. Quello strilla perchè vuole soldi. Soldi e potere.

Nieuport
Inviato: 30/7/2009 17:36  Aggiornato: 30/7/2009 17:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/12/2007
Da: Firenze
Inviati: 189
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Una domanda che non ha mai fatto nessuno. Un soldato italiano è stato ucciso, ed è un dolore per tutti. ma quanti afgani (pardon, volevo dire talebani) sono stati uccisi finora dai soldati italiani? Chi ha parlato con veterani della Folgore lo sa, ma sono cose che non si devono dire, anzi nemmeno pensare.
Nieuport

clausneghe
Inviato: 30/7/2009 20:05  Aggiornato: 30/7/2009 20:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Quando vedo la faccia caprina di la Russa, non la gnocca ma Ignazio, mi sovviene istantaneamente il ricordo giovanile di Mefisto, il nemico magone n°1 di Tex Willer...
Se poi abbiniamo il muso alla voce abbiamo un perfetto demone da bettola..
Il Bossi poi, mi sembra uno di "Essi vivono"
E il Frattini mi sembra l'aiutante di Dracula con la kippà, fedele al suo padrone...
Il Calderoli, mastro porcaro, completa il quadro.
Ah, dimenticavo l'invasato settantenne che comanda la funerea combriccola che non dimentichiamolo, è al comando di questo fottuto Paese, messa sù sembra, a forza di voti democratici e italioti
L'unica coerenza che mi aspetto da costoro, è che non sfuggano ai meccanismi della storia che si ripete, e che facciano la stessa fine dei capi del regime fascista alleato al grande vincente che però poi risultò perdente, la Germania nazista.
Oggi la storia si stà ripetendo, vedremo presto la caduta dell'aquila imperiale alla quale verranno mozzate le ali...
Quando cadrà l'Impero, tanti saranno trascinati nello sfacelo, e può darsi che i succitati personaggi siano chiamati a rispondere delle loro malefatte e complicità omicide nel perseguire i falsi valori militari.

titusnefasto
Inviato: 30/7/2009 22:28  Aggiornato: 30/7/2009 22:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2004
Da: daumpa
Inviati: 417
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
la lingua italiana si presta troppo ad innumerevoli interpretazioni e tutti si divertono a dare la loro.
piccolo esempio:
se la migliore amica di un leghista chiede allo stesso di correre a casa sua a prendere un topo, questo si veste dei peggiori stracci si arma di randerlo e parte.
se la stessa (ottima conoscente della razza roditrice) gli chiede di correre a casa sua a prendere una topa, questi si fa una doccia, si profuma, passa dal fioraio ad acquistare un mazzo di fiori e corre a casa dell'amica.
tutta questione di abitudine all'autointerpretazione.

Pyter
Inviato: 30/7/2009 22:39  Aggiornato: 30/7/2009 22:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
il ricordo giovanile di Mefisto, il nemico magone n°1 di Tex Willer.

Per la verità ricorda più Yama.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Seppuku
Inviato: 31/7/2009 0:07  Aggiornato: 31/7/2009 0:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/9/2006
Da:
Inviati: 35
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
@ GgCc
La NATO ha in quel territorio solo 60.000 soldati e ci siamo dal 2001...

Se non erro questi soldati dovrebbero controllare solo il territorio della capitale e quello dove passa o dovrebbe passare il gasdotto o oleodotto che sia, o no?

Garrett
Inviato: 31/7/2009 9:03  Aggiornato: 31/7/2009 9:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Se non erro questi soldati dovrebbero controllare solo il territorio della capitale e quello dove passa o dovrebbe passare il gasdotto o oleodotto che sia, o no?

Non so ma non credo che ci sia un vero interesse a controllare la pastorizia locale.. a parte forse il traffico di oppio ma quello è roba da doganieri, mica da contadini.
La storia si ripete. Avevo letto tempo fa che in alcuni villaggi sperduti sulle montagne c'erano dei vecchi che, come certi soldati giapponesi dei film, erano convinti che questi fossero ancora i russi.
Ma noi sappiamo bene che le cose stanno diversamente!
Ai quei tempi i signori della guerra, i Mujaheddin, erano i paladini della libertà e i russi dei biechi oppressori comunisti.

Freeman
Inviato: 31/7/2009 12:34  Aggiornato: 31/7/2009 12:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Citazione:
Una domanda che non ha mai fatto nessuno. Un soldato italiano è stato ucciso, ed è un dolore per tutti. ma quanti afgani (pardon, volevo dire talebani) sono stati uccisi finora dai soldati italiani? Chi ha parlato con veterani della Folgore lo sa, ma sono cose che non si devono dire, anzi nemmeno pensare.

Ottimo spunto, domanda da girare ai dementi di "Nessuno tocchi Caino", chiedendo ai medesimi se invece Abele (ergo i civili innocenti massacrati nelle guerre di pace) possa essere invece inchiappettato a dovere e liberamente.
Questi dementi combattono per fermare le 6.000 esecuzioni l'anno, ignorando che la sola Israele in poche settimane di "guerra" a Gaza ha ammazzato 1.400 persone, in gran parte civili innocenti, ferendone almeno altri 7-8.000 in modo serio.
Passi per i "regimi" di Cina e Iran (irrimediabilmente "cattivi"), ma quello che toglie il sonno ai suddetti dementi èil fatto che in una democrazia come gli USA (orrore!!!) vengano giustiziate 200 persone l'anno.
Fregandosene invece ben poco del fatto che la stessa "democrazia" abbia contribuito all'assassinio di 1.400.000 iracheni (finora). Per non parlare delle altre "vittime collaterali" delle varie "missioni di pace" sparse in giro per il mondo.
Annassero a fanculo per direttissima.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
jerimum
Inviato: 31/7/2009 14:17  Aggiornato: 31/7/2009 14:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Quoto Freeman: al primo para' morto tutti si scandalizzano, ma nessuno parla dei morti civili in Afghanistan. Non che mi non dispiaccia per il para', ma lo aveva scelto come mestiere e credo che fosse consapevole di quello a cui andava incontro, al contrario di una donna con il proprio bambino che viene colpita a morte da un drone americano.

Inoltre Massimo, nel tuo quadretto di follia di piena estate ti sei dimenticato di citare la sinistra, che fa opposizione dicendo che non e' il momento di rientrare e che dobbiamo finire la missione assegnata ... tipo "zi' badrone ! " . A chi faccia opposizione pero non si capisce.

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Pispax
Inviato: 31/7/2009 16:00  Aggiornato: 31/7/2009 16:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
C'è ancora qualcuno che crede che Bossi pensi quello che dice?


Intendiamoci, non è uno stupido.
Ma questo è solo l'ennesimo esempio della politica coalizionistoterroristica di Senatùr:

1) Lombardo (soprattutto) e Miccichè (per parare il colpo) hanno chiesto soldi per il Sud

2) difficile pensare che non li avranno (e infatti un po' ne hanno avuti)

3) la Lega non può opporsi apertamente a questa risoluzione

4) ALLORA SI TIRA LA CORDA DA UN'ALTRA PARTE, là dove fa male.
E come casus belli si sceglie proprio il costo della missione.



Il copione è già scritto ed è all'ennesima replica.

Seguiranno prima un vertice di maggioranza, poi un incontro téte a téte fra il premier e Bossi.
Dopo l'immancabile regolamento di conti (correnti) tutto tornerà alla normalità.

Che i sostenitori del ritiro delle truppe non credano di aver trovato un alleato, che poi ci faranno brutta figura.



EDIT: ora che ci penso meglio il copione probabilmente subirà dei ritocchi. SB ormai ha detto che la maggioranza è molto coesa quindi nessun vertice. Immagino si passi direttamente ai ragionieri.

Garrett
Inviato: 31/7/2009 16:23  Aggiornato: 31/7/2009 16:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Pispax, quello che dici è certamente evidente e dimostra che la Lega è un partito di disadattati finito al governo.
Ovviamente questa sortita di Bossi, sfruttato come utile idiota dal resto del partito, è solo una minaccia per mettere le mani sulla refurtiva fiscale (i fondi da destinare al sud*!) e non certo un (goffo) tentativo di sottrarsi ai "doveri internazionali".

*) al sud magari sono convinti che i soldi vadano al nord: in realtà rimangono al centro, in quella stessa "Roma ladrona" dove i finti rivoluzionari secessionisti arraffano tanto quanto gli altri (anzi peggio perchè arraffano e sputano, sputano e arraffano e mordono polpacci ).

Freeanimal
Inviato: 1/8/2009 8:59  Aggiornato: 1/8/2009 8:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/5/2009
Da: Codroipo (UD)
Inviati: 705
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
In questo sito se non si sputa veleno su tutto e tutti, non si viene accettati. Io mi asterro' da tale regola, ben sapendo che molto probabilmente verro' attaccato. Dunque un uomo politico italiano ha ventilato l'ipotesi di andarsene dall'Afghanistan. Era ora! Che l'abbia detto Bossi o qualcun altro per me non ha importanza. Gli afgani ci vedono come invasori; noi siamo li' per portare la democrazia. Alla base di tutto c'è un equivoco concettuale, ma personalmente mi sta a cuore sapere coma la pensano loro, i diretti interessati, gli afgani. Quindi ce ne dobbiamo andare, senza se e senza ma. Prima è, meglio è.
Inoltre, poco sopra, il mio quasi omonimo Freeman attacca "Nessuno tocchi Caino". Perché? Che cosa c'entra con l'Afghanistan? Non è forse una cosa nobile risparmiare l'assassino, anziché abbandonarsi alla cieca vendetta? Non disse forse Gandhi che....occhio per occhio rende tutto il mondo cieco?

Lezik85
Inviato: 1/8/2009 9:38  Aggiornato: 1/8/2009 9:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Citazione:
1) Lombardo (soprattutto) e Miccichè (per parare il colpo) hanno chiesto soldi per il Sud


Citazione:
in realtà rimangono al centro, in quella stessa "Roma ladrona" dove i finti rivoluzionari secessionisti arraffano tanto quanto gli altri


Quei soldi finiranno al sud (ops!...99% Sicilia) in vece di un vecchio patto stipulato tra Berlusconi e la mafia. E sappiamo bene chi li intascherà, quindi.

Citazione:
2) difficile pensare che non li avranno (e infatti un po' ne hanno avuti)


Già. Vedesi il quasi crack del comune di Catania.

Citazione:
3) la Lega non può opporsi apertamente a questa risoluzione


Perchè lo sanno anche loro dove finiranno quei soldi. Anche se è l'unico partito che tiene per le palle questo governo.

redna
Inviato: 1/8/2009 10:55  Aggiornato: 1/8/2009 11:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Che cosa sta facendo Bossi? Sta sparando opportunamente e nel momento giusto per confondere le acque agitate del governo con lo scopo si guardi altro.
Impensabile che si torni dall'Afganistan e Iraq perr il semplice fatto che per farlo il parlamento si è messo contro ad un articolo della costituzione.
L'italia, anche da zerbino e senza ragione alcuna, deve 'obbedire al badrone'... E questo lo sa anche la lega. Infatti hanno sempre urlato 'roma ladrona' ma i veri ladroni non li ha mai toccati con nessun improperio!

SB non si trova: pare stia pensando
campagna di autunno.

Oggi la crisi di Berlusconi la si può ricostruire così: il capo del governo, nell'Occidente euroamericano, è un'anatra zoppa. L'establishment internazionale attende la sua uscita di scena, prima o poi. Nel cortile di casa non va meglio, nonostante l'opposizione se ne stia in un angolo a guardarsi l'ombelico. I comportamenti di Berlusconi hanno pregiudicato molto seriamente la sua influenza nel mondo cattolico e i buoni rapporti con le gerarchie ecclesiastiche. Anche il Papa ha mostrato di condividere le severe critiche dell'Avvenire e dei vescovi piovute sul capo del premier.

Molte piccole imprese, a settembre, saranno scomparse e con loro decine di migliaia di posti di lavoro. Dal punto di vista personale, per Berlusconi, non va meglio. In settembre, le inchieste di Bari su prostituzione e droga che vedono imputato Gianpaolo Tarantini, il giovane amico del presidente, potrebbero trovare una prima discovery. Potrebbero essere rese pubbliche le conversazioni tra il Cavaliere e il suo ruffiano (anche dieci al giorno). La Consulta potrebbe dichiarare incostituzionale la legge che lo rende immune e consegnarlo di nuovo ai giudici di Milano per la corruzione del testimone David Mills. La nuova legge sulle intercettazioni potrebbe svelare agli italiani come il capo del governo svenda la sicurezza di tutti per proteggere se stesso e i traffici del ceto dirigente legando le mani alla magistratura e imbavagliando la stampa.

Il Cavaliere militarizza subito il fronte della comunicazione,

.... Con una comunicazione manipolata e truccata, Berlusconi elimina la verità effettuale delle cose (la crisi economica, l'immobilismo del governo); incuba le paure del Paese ("immigrati", "complotto eversivo", "comunisti"); trasforma l'ordinario in "miracolo" e ogni difficoltà o stallo in "emergenza nazionale"; sommerge il Paese di parole inutili e immagini ludiche; tiene gli italiani in uno stato di minorità che impedisce loro di andare, con qualche spirito critico e consapevolezza, oltre le emozioni e l'immaginazione.

....e l'Umbertun, ogni tanto, gli fa da spalla. Come da copione.

Citazione:
Dunque un uomo politico italiano ha ventilato l'ipotesi di andarsene dall'Afghanistan.


non si capisce perchè tutti gli altri politici italiani abbiano 'dovuto' dirci finora che i militari sono in missione di pace, in quei paesi! giusto per raggirare la costituzione e per avere dai cittadini, a forza di tasse e balzelli, euro a profusione per pagare 'lautamente' quei militari.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Garrett
Inviato: 1/8/2009 11:11  Aggiornato: 1/8/2009 11:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Dunque un uomo politico italiano ha ventilato l'ipotesi di andarsene dall'Afghanistan. Era ora! Che l'abbia detto Bossi o qualcun altro per me non ha importanza. Gli afgani ci vedono come invasori; noi siamo li' per portare la democrazia. Alla base di tutto c'è un equivoco concettuale, ma personalmente mi sta a cuore sapere coma la pensano loro, i diretti interessati, gli afgani.

Il punto è che appare troppo evidente che Bossi non crede minimamente a ciò che dice: tronfio del recente successo elettorale minaccia il Governo come fosse all'opposizione solo per avere denaro da scialacquare altrove. Del resto questa sortita sulla missione in Afghanistan appare sospetta e tardiva.
La missione è incostituzionale come tutte le altre - andrebbe abortita per mille ragioni non solo economiche! - ma penso che gli Afghani non vedano molta differenza tra russi, americani, sauditi e talebani. Invasori sono e invasori restano.

Pyter
Inviato: 1/8/2009 12:27  Aggiornato: 1/8/2009 12:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Ma questa Bìgul cosa è, la versione padana di Kàbul?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pispax
Inviato: 1/8/2009 17:27  Aggiornato: 1/8/2009 17:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
@Garrett

Citazione:
Ovviamente questa sortita di Bossi, sfruttato come utile idiota dal resto del partito..

Concordo con il resto di quello che dici, ma secondo me questo è un errore.
Bossi non è un utile idiota.
Bossi E' la Lega.
Al punto che neppure un ictus (poveretto) è bastato per farlo ritirare dalla scena.

E' un animale politico di razza. Riesce a stare contemporaneamente al governo e all'opposizione (un autentico anarcocoalizionista), ed è tanto bravo che nessuno sembra dare importanza a questa cosa.
Ogni volta che "esterna" ha dietro di sé tutta la Lega. Compatta.

Lui ha il fiuto politico; lui ha i rapporti con Berlusconi; lui - anche se suona strano dirlo - è quello con il senso esatto della misura e della convenienza.
Certo, fa delle uscite che vanno MOLTO oltre il confine dell'indecenza. Ma in questo governo di corrotti, corruttori, puttanieri, mafiosi, barzellettieri, voltaggabana prezzolati, modelle di calendari e potenziali e reali assassini di extracomunitari parlare seriamente di "senso dell'indecenza" è una roba da meraviglia e lacrime.

Oltretutto nel panorama politico italiano è l'unico che se scomparisse non ha eredi plausibili dietro di sé.
Neppure Maroni; e tantomeno Castelli o Calderoli. Oddio, su Calderoli non sarei così sicuro.

La sua uscita dimostra chiaramente che è riuscito a trovare il punto d'attacco perfetto.
Non mette in discussione neppure un equilibrio all'interno del Paese; affronta un tema, quello della presenza italiana in Afghanistan, che è largamente condiviso fra quei pochi che ancora i problemi se li pongono; lo affronta in un versante oggettivamente spinoso, quello dei costi; e soprattutto parla di ritiro proprio mentre l'amministrazione USA sta chiedendo agli alleati di sobbarcarsi una parte maggiore dei costi di quella missione - e valuta l'affidabilità delle alleanze anche in funzione di questo.

Per quanto bene Frattini possa aver lavorato, è indubbio che questa esternazione ci costerà parecchi soldi. Mi chiedo che pegno vorranno gli USA adesso per aver garanzia del nostro amore eterno.




@Freeanimal

Citazione:
In questo sito se non si sputa veleno su tutto e tutti, non si viene accettati.

Secondo me NO, comunque è un'opinione.
Davvero senti il bisogno di "venire accettato" per poterti sentir libero di esprimere una tua opinione?


Citazione:
Io mi asterro' da tale regola, ben sapendo che molto probabilmente verro' attaccato

Non si attacca a cuor leggero chi ha come avatar una testa di leone...
(e infatti non ho visto traccia di "attacchi")


Citazione:
Dunque un uomo politico italiano ha ventilato l'ipotesi di andarsene dall'Afghanistan. Era ora! Che l'abbia detto Bossi o qualcun altro per me non ha importanza.

Eccome se ne ha.
Un conto è se uno parla sul serio; altro conto è se qualcuno ne parla tanto per dire, altro ancora è se un concetto viene sventolato come una muleta rossa giusto per abbagliare i tori del pubblico.
Senatùr ci ha abituati da tempo a questi fantastici giochi di prestidigitazione: ti inchioda lo sguardo sulla mano destra mentre tiene l'asso nascosto nel polsino della mano sinistra.
Chiaramente sei liberissimo assecondare il gioco dell'illusionista e di battere le mani estasiato quando inaspettate appaiono le colombe.

Comunque questa querelle è di abbastanza facile risoluzione.
Il Governo italiano semplicemente non può, adesso, decidere di ritirarsi unilateralmente senza perdere quel poco di credibilità internazionale che gli resta.
Bossi se sta parlando sul serio può costringere il governo a farlo, oppure sfiduciare Berlusconi e provocare elezioni anticipate.
Secondo te lo farà?

Se lo fa hai perfettamente ragione tu.
Se invece, magari dopo tonnellate di distinguo, precisazioni, smentite, rettifiche delle smentite delle precisazioni, puntualizzazioni, appelli all'unità, "errate interpretazioni", correzioni, distinguo sulle correzioni delle puntualizzazioni, retromarcie sacrificali per il bene del Paese ecc. tutto resterà esattamente come adesso (salvo un qualche aggiustamento nelle poltrone) allora hai torto marcio e hai abboccato al giochetto dell'illusionista.

Il fatto che già adesso della cosa non se ne parli più a me fa pensare che la "sparatona" di Bossi sia stata solo un modo per forzare la mano al povero Silvio e magari riguadagnare qualche prima pagina dei giornali.

Come sempre, solo fumo. Per gli arrosti cambia ristorante.

Garrett
Inviato: 1/8/2009 18:26  Aggiornato: 1/8/2009 18:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/7/2009
Da: The Lost City
Inviati: 685
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Pispax
E' un animale politico di razza. Riesce a stare contemporaneamente al governo e all'opposizione (un autentico anarco-coalizionista), ed è tanto bravo che nessuno sembra dare importanza a questa cosa.

Un centrifugo-compressista

Sì è vero.. volevo dire che La Lega manda avanti Bossi in modo tale che qualcuno possa disarmare la solita bomba-minaccia con la scusa, vera o presunta, che il poveraccio non ci stia con la testa...
(se è ancora a Roma tanto fuori non è di sicuro, IMHO).

Per quanto bene Frattini possa aver lavorato, è indubbio che questa esternazione ci costerà parecchi soldi. Mi chiedo che pegno vorranno gli USA adesso per aver garanzia del nostro amore eterno.

Che ci costa... altri sette anni di guai...

Redazione
Inviato: 1/8/2009 19:08  Aggiornato: 1/8/2009 20:40
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
FREEANIMAL: "In questo sito se non si sputa veleno su tutto e tutti, non si viene accettati."

In questo sito viene accettato persino chi dice stupidaggini come quella che hai detto tu .

ReBaS
Inviato: 4/8/2009 0:25  Aggiornato: 4/8/2009 0:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da: TORINO
Inviati: 64
 Re: Umberto Bossi: the Bìgul has landed
Ma è mai possibile che non esistano abbastanza killer/sicari in giro quando si parla dei nostri attuali politici?... questa non è democrazia...

...Non è vero ciò che è vero, ma è vero ciò che piace...

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA